Diretta: Beppe Grillo a Piombino

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.


"Giovedì il cuore dell'Acciaieria di Piombino ha smesso di battere. L'ultima colata è stata come un sipario che si chiude su una vicenda tutta italiana. Una tragedia del lavoro e dell'ambiente annunciata da anni. E il governo risponde con un tardivo piano di risanamento che è solo slogan e pochi spiccioli. Di certo c'è il fatto che 2mila lavoratori tra diretti e indotto saranno messi a cassa integrazione a zero ore, senza prospettiva di rientro e nella peggiore delle ipotesi (fallimento completo) possono superare i 4mila. Per i lavoratori diretti c'è quantomeno la garanzia degli ammortizzatori sociali per tre anni, per l'indotto sarà tutto da definire.
Serve una rivoluzione copernicana della politica. Che parta dalle esigenze del territorio e dalle soluzioni concrete.
Il M5S ha proposte concrete e chiede bonifica, riconversione.
Riteniamo che uno Stato degno di questo nome abbia il dovere morale di provvedere ad una riconversione certa del sito industriale di Piombino. Noi crediamo che la corretta via sia quella di indirizzare la produzione dal semiprodotto, che non può essere competitivo con la concorrenza dei paesi emergenti, verso produzioni di qualità e ad alto valore aggiunto.
In Europa non si possono più sostenere produzioni massive, la nuova sfida sarà quella di ricavarci nuove nicchie di mercato derivanti dalla qualità e dall'innovatività delle produzioni. Vorremmo permettere l'insediamento di piccole e medie imprese che lavorano a km zero il semiprodotto siderurgico, ma per fare questo occorrono investimenti in infrastrutture, occorre energia a basso costo derivante da rinnovabili, occorre investire in ricerca e formazione.
Piombino è uno dei Sin, i siti di interesse nazionale, uno dei buchi neri più inquinati d'Italia: la bonifica è al palo, minerali e sostanze inquinanti non diminuiscono. L'unico valore a diminuire è quello dei fondi messi a disposizione per pulire un territorio inquinato da decenni." M5S Camera e Senato

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Pierluigi c 3 anni fa
    E non lamentatevi sempre che si sente male, sembrate delle comari isteriche! L'importante è cliccare, scaricare plugin e farE tanti tentativi. Ogni click è una monetina in un conto bancario, tutto il resto è fuffa! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
  • Frediano L. Utente certificato 3 anni fa
    pensate che tra un mese esatto sarà tutto finito! non vedo l'ora di andare a votare!!!! gli spazzeremo via. forza 5* vinciamonoi.
  • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
    DONA E FAI DONARE PER LE ELEZIONI EUROPEE!! Beppe, Gianroberto, Staff buon pomeriggio. (Gianroberto va tutto bene? ripreso completamente dall'infortunio? tanti auguri caro ...). Si può accendere una linea telefonica sulla quale versare tramite cell cifre inferiori a venti dieci euro (o magari per pochi euro ... che per moltissimi comunque sono tanti? per esempio due donazioni; tasto uno due euro e cinquanta [i famosi tre caffè non goduti] e tasto due cinque euro?) per le donazioni per le europee? Molti vorrebbero partecipare ma o stanno messi male economicamente e più di "tre caffè" (2.50 euro) non possono donare o magari non hanno la possibilità di versamenti on line. * * * * per coloro che hanno difficoltà economiche, consociatevi, fate una colletta e raggiunti venti euro uno fa la donazione per tutti (tanto non penso che se non vi compare il soldo blu sul nome ne fate una tragedia no?) ;)) AVANTI CHE LI PIGLIAMO!! ELMETTO IN TESTA CHE SI E' IN GUERRA!!! VIVA IL MOVIMENTO 5 STELLE! GIANROBERTO E BEPPE VIVAT!! SI VINCE NOI!!!!! AD OGGI LE DONAZIONI STANNO A (ORE 16.38): € 308.599,28 PER 11.2999 DONATORI.
  • simone calligaris Utente certificato 3 anni fa
    Daje Beppe, daje!
  • manuel buono Utente certificato 3 anni fa
    Grandeee!!!!! <3 Vi AmooOoO.. <3
  • Carlo Zaccaria Utente certificato 3 anni fa
    Grande Beppe..la PESTE ROSSA..fantastico..
  • Marco 3 anni fa
    grande grillo grande il M5S M5S PER SEMPRE NO AL FISCAL CONPACT FUORI DALL'EURO MARCO CAGLIARI COLLE SAN MICHELE (SIAMO IN TANTI)
  • Massimiliano C. Utente certificato 3 anni fa
    Quanta gente, bellissimo.
  • franca bernardis 3 anni fa
    straordinario come sempre , grande Beppe e tutto il M5S ,VINCIAMO NOI
  • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
    PASSAPAROLA ... SI VINCE NOI!!! VINCIAMO NOI!!!
  • Beppe Da Monaco (odio la mafia) Utente certificato 3 anni fa
    Beppe sei immenso.
    • Pierluigi c 3 anni fa
      Eh in effetti è ingrassato un pochino. Lui può ;-)
  • Carlo Attanasi Utente certificato 3 anni fa
    BEPPE TI ASPETTIAMO A TARANTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • ilario Ilario 3 anni fa
    Grazie per aver citato Taranto Beppe! Qui la situazione è sempre tragica e speriamo di averti qui al più presto! #vinciamonoi
  • Gabriella M. Utente certificato 3 anni fa
    Si sente e si vede benissimo!
  • enrico b. Utente certificato 3 anni fa
    Ricordiamoci che noi simpatizzanti del M5S siamo anche ecologisti..... o no?.....Nella fattispecie questo significa che così com'era la centrale che alimentava gli altiforni comunque andava spenta ,essendo che veniva alimentata dal CARBON FOSSILE da cui la mitica fuliggine che chiunque abbia almeno una volta lasciato la macchina al porto di Piombino per andare all'Isola d'Elba,ha trovato copiosa dopo qualche giorno(anche solo 2)....allora W Piombino, solidarietà e sostegno ai lavoratori delle Acciaierie .....ma poi si vada in Svezia(cfr. Acciaio svedese) a vedere con cosa alimentano le loro modernissime acciaierie e poi si segua l'esempio di un popolo sicuramente più civile del nostro.......di modo che alla sua auspicabile riapertura Piombino possa essere da esempio per tutta la Siderurgia italiana.....ma questo,fuori dalla Toscana (ed a Roma), i politici lo vogliono?
  • Carlo Zaccaria Utente certificato 3 anni fa
    Mo si vede a scatti...ma almeno si sente...ancora con sto streaming che sballa..possibile che non si organizzi qualcosa di più definito come video..ormai sono tre anni che abbiamo gli stessi problemi..
  • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
    Beppe, Gianroberto, Staff buon pomeriggio. (Gianroberto va tutto bene? ripreso completamente dall'infortunio? tanti auguri caro ...). Si può accendere una linea telefonica sulla quale versare tramite cell cifre inferiori a venti dieci euro (o magari per pochi euro ... che per moltissimi comunque sono tanti? per esempio due donazioni; tasto uno due euro e cinquanta [i famosi tre caffè non goduti] e tasto due cinque euro?) per le donazioni per le europee? Molti vorrebbero partecipare ma o stanno messi male economicamente e più di "tre caffè" (2.50 euro) non possono donare o magari non hanno la possibilità di versamenti on line. * * * * per coloro che hanno difficoltà economiche, consociatevi, fate una colletta e raggiunti venti euro uno fa la donazione per tutti (tanto non penso che se non vi compare il soldo blu sul nome ne fate una tragedia no?) ;)) AVANTI CHE LI PIGLIAMO!! ELMETTO IN TESTA CHE SI E' IN GUERRA!!! VIVA IL MOVIMENTO 5 STELLE! GIANROBERTO E BEPPE VIVAT!! SI VINCE NOI!!!!! AD OGGI LE DONAZIONI STANNO A (ORE 16.38): € 308.599,28 PER 11.2999 DONATORI. (QUELLO 0,28 POI QUALCUNO ME LO SPIEGA CORTESEMENTE ... ;))))
  • Andrea Invernizzi Utente certificato 3 anni fa
    ragazzi da quando si sente meglio mi si blocca lo streaming continuamente...cmq grandissimi! VINCIAMO NOI!
  • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
    Vabbe',l'ascorterò in un secondo momento...magari,dopo che è passato tra e mani de 'n mago dell'audio... Tanto,nun sarà l'audio che impedirà a bonifica...
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Grande Beppe. Il lavoro se po' perde,er reddito no... Ciao France'!!
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Beppe,mo',se sente benissimo...
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      MAGARI è A BONIFICA CHE IMPEDISCE L'AUDIO ... ce lo so è na freddura ... ;)) Ciao, bon pomeriggio ...
  • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
    Signori del: - PD - FI - NCD - SEL - tutto il resto del caravanserraglio della VECCHIA POLITICA. La Senatrice taverna dice che avete paura, che non sapete più come fermarci. A Roma tale situazione si riassume dicendo che: VE SE STRIGNE ER C...O ... ma nun ve preoccupate se stamo a organizzà pe nun favve annà più de corpo ... ve lo famo chiude completamente ... ve famo marcì insieme ai vostri scarti!! VIVA IL MOVIMENTO 5 STELLE!! GIANROBERTO E BEPPE VIVAT!! PASSAPAROLA ... SI VINCE NOI !!
  • pier p. Utente certificato 3 anni fa
    Sono anni che bisognava riconvertire ! Lo dice anche il professorone milanese che ci vorranno due o tre anni con soluzioni diverse. Ma come mai la politica NON è intervenuta ? PD-PDL (berlusconi ecc.)? Lasciano come all'ilva, affondare tutto e poi dicono di voler cambiare verso! Ma chi? Se sono sempre gli stessi e rampolli degli stessi ? I figli dei figli?
  • Francesco S. Utente certificato 3 anni fa
    Ragazzi apprezziamo moltissimo come sempre la diretta e il Vostro impegno prezioso! Controllate l'audio per favore.......Posizionate meglio i mikes! Non è intellegibile! Grazie e abbraccio Aereograph5Stars Roma
  • David C. Utente certificato 3 anni fa
    si sente di merda come al solito...
  • virus 1953 3 anni fa
    DORME IL TECNICO DEL SUONO?????????
  • virus 1953 3 anni fa
    ASSURDO, NON SI CAPISCE NULLA.
  • pier p. Utente certificato 3 anni fa
    E' vero NON si capisce niente...cercate di organizzarvi meglio ! Controllate gli autoparlanti !!!!!
  • STEFANO STEFANI 3 anni fa
    Noto una grossissima presenza di forze dell'ordine a vigilare su questo pericoloso movimento di eversori!!..VINCIAMO NOIIII!!!!
  • alex dei Utente certificato 3 anni fa
    si sente male. avete un altro link? l'anno scorso con Salvo si riusciva a seguire anche su un altro link, ma nn ricordo quale. grazie
  • samuele m. Utente certificato 3 anni fa
    Si sente male!!!
  • virus 1953 3 anni fa
    Abbassate i toni alti e lontano dagli altoparlanti, non si sente nulla.
  • Carlo Zaccaria Utente certificato 3 anni fa
    Non si capisce un cazzo!!!
  • Renato B. Utente certificato 3 anni fa
    SI SENTE MALISSIMO METTETE HA POSTO QUELLE CASSE
  • virus 1953 3 anni fa
    Dite di stare lontano dagli altoparlanti, non si sente nulla.
  • Audio 3 anni fa
    allontanate leggermente le telecamere dalle casse!!!!!NON SI CAPISCE BENE!
  • carlo dilaurenzo 3 anni fa
    Si sente malissimo....
  • Federico Foti 3 anni fa
    Si sente malissimo!!!
  • piero torsello 3 anni fa
    se allontanano il microfono dalla bocca si capisce meglio
  • ivan g 3 anni fa
    di sente male
  • Angelod 3 anni fa
    Ho sentito Dalla Gruber un giornalista dare ancora una volta dei fannulloni ai dipendenti . Rispondo a questo disinformato giornalista: quando lo scrivente faceva gli scioperi nel 68, li faceva perché tutti compreso te, avessero diritti, meno ore di lavoro una sanità funzionante e la vera cura sulle proprie malattie, dove l’essere umano veniva messo al primo posto. Quindi prima di dare dei fannulloni a chicchessia, dai dei ladri a chi ha nascosto soldi della propria azienda, in varie parti del mondo in paradisi fiscali non pagando stipendi e tasse e poi si è fatto finanziare dai soldi di tutti i fannulloni. Poi al dipendente: 1)Riconosci i sacrosanti diritti. 2)gli dai uno stipendio decoroso che gli permetta di vivere e spendere. 2)Comprarsi una casa 3)Mandare a scuola i propri figli senza dover rinunciare a comprargli la merenda. 4)Una sanita che lo curi veramente anziché aspettare che sia morto prima di dover fare un esame e quando lo cura lo faccia guarire, anziché solo, riempirlo di medicine per arricchire i soliti noti. 5)non sentire in tv aziende chiudono che il parlamento è pieno di disonesti e che lui muore di fame e loro si aumentano stipendi e privilegi. 6)Che gli concedano un giusto orario di lavoro che gli deve consentire anche una vita sociale con la propria famiglia o amici. 7)che non lo si condanni a lavorare per sempre, ma se la vita la si prevede durare fino a 80 anni deve, anzi ha il diritto di viverne 30 felice, no pieno di malanni e tumori creati dalle aziende cui ha lavorato e dopo un mese dalla pensione morire. Quello che tu oggi chiami meritocrazia , allora si chiamava cottimo, sfruttamento. Stai zitto la prossima volta e parla solo, quando avrai capito che nessuno può arricchirsi trasformando in schiavi i suoi simili, VERGOGNATI. Nessuno perderebbe mai un lavoro giusto con giusti diritti e giusti riconoscimenti, un lavoratore felice, sarà sempre di più un lavoratore produttivo e sano, che non dovrà curarsi per sei mesi.
  • Renato 3 anni fa
    Ve lo immaginate se il pd prendesse talmente pochi voti che gli toccasse solo un seggio? ahah, vedo già bisticciare, Renzi, Dalema, Bersani, la Bindi, Letta, Epifani, ed altri del pd per l'ultima ed unica poltrona rimastagli. Mannaggia mi sà che son già sistemati in parlamento.
  • claudio o. Utente certificato 3 anni fa
    Da ragazzo ho lavorato per 3 anni nella acciaieria di Piombino, allora ILVA E come tutti I cittadini delle terre occupate del sud sono stato costretto ad andare via dalla mia città ( NA ) per trovare lavoro - All'inizio è stata dura ma poi -CI RITORNEREI VOLENTIERI A PIOMBINO NON TOCCATE L'ACCIAIERIA
  • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
    CASini su CASini, è tutto un Bordello.
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    MASADA n° 1530 26-4-2014 UN 25 APRILE DI VERGOGNA La Boldrini nel discorso sulla Resistenza attacca Grillo accusandolo di antisemitismo- Frasi oscene di Napolitano che accosta i due marò ai partigiani e inneggia agli F35 – Lo stupido twitter di Renzi – Fallacità dei sondaggi manovrati - Il M5S sale al 27,4% a solo un punto dal Pd - Inno del M5S per le europee - Dopo Bonaiuti, la Meloni e Cicchitto, si smarca da FI anche Bondi - Se De Benedetti attacca, attacchiamo de Benedetti! – Il lavoro è un diritto? – La riforma di Renzi del Senato è la fotocopia del piano di Gelli – Le ipocrisie del linguaggio- Orwell è più attuale che mai – La Boldrini, indegna della sua carica – La lista Tsipras rischia di non arrivare al 4%. Voti buttati- Aurora Ci sono dei periodi così nella vita, in cui niente sembra riuscire e nessuna porta si apre. E’ come un periodo di siccità. Niente cresce nei campi. Tutto è immobile. Il cuore trema. La fiducia vacilla. Dobbiamo saperci piegare a mo’ di giunchi, malleabili e flessibili, nonostante la fatica e la paura. . Viviana Il mondo tornerà ad essere giusto quando milioni di persone perbene impareranno a non fidarsi di nessuno e capiranno che l'unica democrazia degna di questa nome è quella in cui i cittadini si governano da soli. Per leggerlo tutto clicca il mio nome oppure vai a http://masadaweb.org
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Chiaramente,l'ascolterai finita a diretta... http://youtu.be/HDOwTiyGHXI
  • danilo salvatori Utente certificato 3 anni fa
    Vinciamo Noi!!!!!!!!!!!
  • ciro c. Utente certificato 3 anni fa
    Andiamo ......Lasciamoli tutti a Casa.......Insieme siamo una comunità.........
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus