Nominati e rinominati

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

nominati.jpg
Laura Boldrini e Piero Grasso sono celebrati dai giornaloni e dai partiti come le effigi del cambiamento, il segno del rinnovamento, l'espressione della società civile (dando così implicitamente per scontato la società civile non sia mai stata rappresentata). In realtà sono la più moderna manifestazione della partitocrazia. Foglie di fico: brave persone accuratamente selezionate per coprire personaggi che sanno benissimo di essere impresentabili, ma che in questo modo continuano a sopravvivere. Nè la Boldrini nè Grasso hanno partecipato alle Buffonarie del pdmenoelle, ma sono stati nominati e inseriti nelle liste direttamente dai rispettivi capi Vendola e Bersani. Nè la Boldrini nè Grasso sono stati democraticamente scelti per il loro attuale ruolo istituzionale attraverso votazione del gruppo parlamentare di appartenenza, come avvenuto per i candidati presidenti del M5S, ma ri-nominati da Bersani. Nella democrazia bersaniana non servono votazioni, basta nominare le "persone giuste" e farle ratificare dall'assemblea per acclamazione. Porcellum style. "L'assemblea ha accolto la proposta con degli applausi all'annuncio dei nomi.". Togliattiane reminiscenze.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • valeria m. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Sono una che ha votato il M5S. Non sono una "troll" come spesso definite chi si scosta dal pensiero di Grillo, e non sono nemmeno del Pd o Pdl. Sono una libera cittadina che pensa con la sua testa. Cari M5S, "dare la fiducia" non significa portare all'altare l'altra forza politica o abbracciare in toto le sue nefandezze o le sue ideologie, ma, in questo caso, significa cercare di fare riforme urgenti e necessarie che servono a tutti i cittadini. Significa "accordarsi" ovvero trovare un accordo, una linea comune per il bene di tutti. Il concetto stesso di democrazia si basa sul dialogo fra forze politiche contrastanti, un dialogo che dovrebbe portare a qualcosa di nuovo e migliore, che tenga conto delle esigenze della collettività. State facendo davvero l'interesse dei cittadini (compresi i vostri elettori) che in questo periodo stanno attraversando un momento difficilissimo? Il prossimo ritorno alle elezioni, per noi tutti, coinciderà con il facile ritorno al potere dei "soliti noti" della politica...conclusione: non sarà cambiato un bel niente, anzi, staremo tutti peggio di prima. Volete questo? In questo momento così critico non servono più soltanto le parole gridate, le accuse e gli indici puntati fuori, anche se quello che voi denunciate è vero e sacrosanto: ok, ma ora è anche il momento di FARE le riforme urgenti, di agire per il bene del Paese. Vi prego di fare qualcosa al più presto e di non lasciare che l'Italia cada in balìa di coloro che sempre hanno speculato sulle forze dei cittadini. Da parte mia non ho mai visto un medico che non si sia dovuto "sporcare le mani" per curare un ammalato. A volte, quando la sporcizia è tanta, per cambiare le cose e fare davvero pulizia, bisogna anche saper immergere le mani nel fango, anche se fa schifo. Vi saluto.
  • claudio germini 4 anni fa mostra
    Nella tua "democrazia" non c'è nulla. Starnazzi e t'impermalosisci contro le critiche dei media e degli antagosnisti. Tu che hai sbeffeggiato (e anche offeso),per anni, persone, cariche, partiti. Perfino chi odia Berlusconi oggi ha dovuto abbassare gli occhi sentendogli parlare di un "dittatore dello stato di Bananas". Da ascoltato combattente ecologico, ti sei trasformato in una maschera (quella, veramente patetica) di fatiscente rivoluzionario. Forza, talebano. Visto che questo è il tuo programma politico, sii conseguente: dona tutti gli accidenti (no, la metà!) dei miliardi che guadagni (capitalismo, mio,caro, capitalismo) a qualche opera sociale. E piantala di fare il mattatore. Non creerai alcuna rivoluzione e sarai sepolto sotto il consueto cumulo di risate.
  • Mauro . Utente certificato 4 anni fa
    Se a giugno rivincesse Berlusconi sareste da prendere a calci nel culo per 5 anni.
    • Mauro . Utente certificato 4 anni fa mostra
      Certo, con 100% dei voti... bella democrazia. E se uno non la pensa come voi immagino sia già pronta una soluzione finale. Ti sembrerà strano ma ho votato m5s.... ora mi fa paura
    • Pierluigi c. Utente certificato 4 anni fa
      speriamo che voi non prendiate voti.. berlusconi è meno pericoloso di gargamella e del pdmenoelle.. per lo psiconano ci pensa la magistratura .. a voi ci pensiamo noi a farvi fuori
  • raffaella r. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Buffonarie definirei le recenti comunarie di Roma: il candidato a Sindaco del M5S scelto da 2.383 persone per una città di 2milioni e 700mila abitanti
  • Massimo M 4 anni fa mostra
    Perché gli eletti del movimento e grillo non hanno il minimo rispetto per gli italiani che hanno votato PD o Sel? Io nemmeno su il Giornale e su Libero ho mai letto insulti ai milioni di italiani che hanno votato alle primarie del centrosinistra. Perché la vostra democrazia diretta è un qualche cosa che passa solo per due persone e ha paura del confronto? Visto che fate le pulci su tutto agli altri ho alcuni questiti: Tutto gira intorno a questo blog e mi chiedo chi guadagna dai milioni di contatti, Grillo o il Movimento? Sono profitti che vanno per il bene comune o per le ville e le vacanze di un ricco signore? Se Grillo è solo il portavoce perché al Quirinale si presenta pur non essendo un eletto e poi però non parla? I portavoce non sono quelli che parlano? Perché il movimento chiede di poter formare un governo se non vuole dialogare con le altre forze presenti in parlamento? Dovrebbe chiedere a quelle forze la fiducia? Sarebbe dipendente dai voti di quei partiti giorno per giorno, così come un governo Bersani sarebbe giorno per giorno vigilato e sostenuto dai voti del parlamento. Ma come fate a non sapere che la Fiducia parlamentare ha carattere di reciprocità? Sarebbe stato minimamente serio dire che voi siete solo e unicamente opposizione, chiedere al Capo dello Stato un mandato senza nome e senza numeri è una buffonata. Quindi, siete dei buffoni? Ci state prendendo in giro? ce lo possiamo permettere? La credibilità si conquista con la serietà e l'azione responsabile e onesta, non può essere una autocertificazione come la vostra: "gli altri hanno fatto schifo noi siamo meglio. Ultima domanda: meglio in cosa se non avete ancora fatto nulla a livello nazionale?
  • Deep blue Ocean Utente certificato 4 anni fa
    Tutto cambia e nessuno può farci niente. Neppure quelli che hanno un mare di soldi perchè ci affogherete dentro. Farete la fine di quelli che sono morti nel mediterraneo a causa dei fascisti e dei razzisti tipo bossi e fini. Dovete morire maledetti,quelli come voi non meritano di vivere.
    • Stefano Angeli 4 anni fa mostra
      Democraticissimo !!! A te chi ti ha eletto ?
  • fabrizio pavia 4 anni fa mostra
    siamo nella merda e questo parla di Togliattiane reminiscenze, ma che cazzo dici.siete in confusione totale che qualcuno riprenda in mano il timone. se il titanic affonda affondate a anche voi e anche se urlate vaffanculo affogherete lo stesso. ma vuoi mettere, che soddisfazioni.
    • Stefano Angeli 4 anni fa mostra
      Almeno l'estrema unzione gliela dai ?
  • Stefano Angeli 4 anni fa mostra
    Un breve commento. Scusa Grillo ma a te chi ti ha votato come capo politico del movimento ? Ti sei nominato da solo ? E Casaleggio quanti voti ha preso alle Grillarie ? Forse lo hai nominato tu ? A bello !!!! E che solo quando ti pare serve l'investitura democratica ? Almeno Bersani è stato votato segretario e poi anche alle primarie ! Nun ce prova !
    • Marco S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Hai ragione, Bersani e' stato votato alle primarie. Per le prossime elezioni vi consiglierei di rivotarlo cosi' riuscite a perdere in 2 mesi un altro 10%
  • Mal Carson 4 anni fa
    In merito all'articolo su Boldrini e Grasso leggo non sono stati eletti. Voglio ricordare che anche MONTI non era eletto eppure ha fatto il presidente del consiglio appoggiato da PD PDL. Poi al parlamento europeo ci sono tante persone non elette. Guardate qui e capirete dove stiamo andando ANZI dove ci stanno forzando di andare. Notate bene e un complotto ben più grande di quanto potete immaginare!!!! http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen
    • Stefano Angeli 4 anni fa mostra
      Mamma mia vi bevete proprio tutto quello che gira su internet. Ma hai visto come comincia il video ? "IL POTERE CORROMPE MA IL POTERE ASSOLUTO CORROMPE ASSOLUTAMENTE" Ah Ah Ah ! Nemmeno a Guzzanti gli poteva venire in mente. Sembra Mariottide.
  • Luca G. Utente certificato 4 anni fa mostra
    con tutto il rispetto.. credo che sia molto piu presentabile grasso e boldrini che il ciccione di crimi, microchips man e compagnia bella! by un militante del m5s.
    • Francesco Ceccarilli Utente certificato 4 anni fa mostra
      chiaro che a voi piddini interessi l'aspetto fisico ecco perché votate Ruby, Minetti e company... Senza cervello proprio siete...
    • Luca G. Utente certificato 4 anni fa mostra
      dei parlamentari eletti, non ho trovato fin ora uno decente e presentabile! un filotto di coglionate: crimi che "bestemmia" contro il capo dello stato e insulta i giornalisti.. quella che sostiene che il fascismo prima che degenerasse fosse cosa buona e giusta.. microchips man si commenta da solo.. chi si vanta di non stringere la mano a bindi e non sa nemmeno cosa significa bcey, sedicenti scienziati che sostengono che vaccinarsi fa diventare ga.. insomma, stiamo messi proprio male!
  • Luca Cordella 4 anni fa mostra
    Caro Beppe, spero che una collaborazione temporanea ci possa essere. Quanto meno per fare le riforme minime essenziali per il bene del Paese, e una nuova legge elettorale. Se si torna subito alle urne potremmo ritrovarci nella stessa situazione di adesso o peggio... con il Nano a capo del Governo. Durerebbe probabilmente poco, ma sarebbe la morte sociale e politica dell'intero Paese. Non credi sarebbe meglio sfidare il PD ha votare 8-10 punti del programma del MV5 Stelle ed una nuova legge elettorale e dare una fiducia temporanea su queste ultime?????
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus