A un passo dal baratro

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
vecchia_ruba_lacrime.jpg

"Una pensionata di 77 anni è stata sorpresa a rubare generi alimentari all’interno di un supermercato a Modica, provincia di Ragusa. E’ successo ieri, proprio nel giorno della colletta alimentare che ha impegnato decine di volontari e organizzazioni in tutta Italia. La donna è stata bloccata dai commessi di un supermercato del polo commerciale. Ai responsabili dell’esercizio commerciale l’anziana ha spiegato in lacrime che aveva rubato perché non disponeva dei soldi per pagare i generi alimentari di cui si era impossessata. E’ stata comununque denunciata per furto. Il fatto di ieri è un ulteriore testimonianza di come la disoccupazione nel 2013 abbia toccato punte da recessione. A Palermo si è attestata al 20% a Trapani attorno al 19, a preoccupare è il dato di quella giovanile il 40% a Palermo, il 41 a Trapani, ma un fenomeno ormai diffuso è quello della disoccupazione oltre i 50 anni." Blogsicilia

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus