Sondaggio sulle misure urgenti per le piccole e medie imprese

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

mano-impresa.jpg

Senza le fondamenta non si può costruire nulla. Le fondamenta dell'economia dell'Italia sono le piccole e medie imprese che da noi hanno scarsa o nulla rappresentanza. Sono le mucche da mungere in un Paese sempre più burocratizzato dove i servizi (inefficienti) a chi intraprende esistono solo sulla carta e i costi necessari per competere, dai trasporti, alla connettività, alla distribuzione sono più alti della media degli altri Paesi della UE. Lo Stato applica la legge del taglione su chi produce senza accorgersi che sta segando il ramo su cui è appeso. La maxi tassazione sulle PMI è un incentivo all'esodo degli imprenditori, la burocrazia fine a sé stessa è un ostacolo ormai insuperabile per chi avvia un'attività. Qui si fa l'impresa o si muore con il disfacimento di quello che è rimasto dello Stato sociale. Per uscire dal buio è necessario tagliare i rami secchi dello Stato, le sacche di privilegio, eliminare i processi burocratici da delirio, diminuire il carico fiscale sulle imprese. Va fermata al più presto la fuga all'estero delle nostre imprese e create le condizioni per essere noi ad attrarre investimenti e imprese straniere, non l'Austria, la Slovenia, la Carinzia. Di seguito elenco le misure che ritengo urgenti per le imprese, per evitare il naufragio definitivo del Paese.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • La Supposta Antifascista 4 anni fa
    Benetazzo, Auriti, M. Fini... CasaPound era solo l'ultimo tassello del puzzle. Io, per non saper nè leggere nè scrivere, mi preparo alla Resistenza, anche armata se ce ne sarà bisogno... sapete com'è... non vorrei finire per essere esiliato, a causa delle mie idee, su in'soletta da qualche tipo di staff nel caso dovesse vincere le elezioni.
  • La supposta vota sempre 12 volte 4 anni fa
    Da ieri ho votato già 12 volte per questo sondaggio. Quindi ne ho falsato il risultato, seppur in minima parte. Sarebbe questa la famosa piattaforma liquid feedback tanto promessa e mai realizzata (anzi adesso non se ne parla proprio più)? Vi sentite soddisfatti adesso che "avete potuto dire la vostra" su argomenti così seri e complessi ma trattati così semplicisticamente? Se è questa la serietà delle votazioni... immagino cosa sia successo alle famigerate Parlamentarie, delle quali a distanza ormai di mesi non si sa praticamente nulla... Complimenti, sinceri stavolta, a Casaleggio ed al suo Staff, che riescono a farvi ingoiare merda, e pure a farvi dire che è buona, semplicemente mettendola in un barattolo di nutella. Ma li aprirete mai gli occhi?
    • la supposta vota sempre 12 volte 4 anni fa
      Bene signor vito, allora lei che ha potuto votare alle parlamentarie me li può dare i risultati definitivi, magari certificati da un ente terzo come in ogni assemblea democratica? Mi può dare la prova provata che nessuno abbia inficiato il risultato della votazione? Mi può dare la certezza che nessuno dei candidati abbia ricevuto (o possa aver ricevuto) un aiuto da chi quelle votazioni le ha controllate senza a sua volta essere controllato? Se saprà darmi una qualche risposta avrà ragione lei, altrimenti, la realtà è questa.
    • iena piangens Utente certificato 4 anni fa
      azz hai votato 12 volte? Sei riuscito a bypassare tutti i controlli di sicurezza che c'erano? E mo come si fa? Tutto dipendeva da sto sondaggio. Mannaggia. Grazie cmq, senza il tuo monito ad aprire gli occhi non avrei mai visto la verità come la vedi tu, grazie maestro, illuminaci ancora con le tue perle.
    • Luca M., Utente certificato 4 anni fa
      perfetto vito!!ma tanto a questo non importa nulla,non può capire.davvero,non gli è possibile!:)
    • vito b. Utente certificato 4 anni fa
      Liquid feedback e le Parlamentarie sono un'altra cosa. Infatti lì tu fino a che non sei certificato non c'entri. Ok?
  • italiano incazzato 5 anni fa
    ho capito tutto,FAVIA è un infiltrato nel partito di ingroia,DIABOLICO grillo non l'avevo capito.
    • Roberto B. Utente certificato 5 anni fa
      http://www.youtube.com/watch?v=IG9UPU4rOKs
    • buno bassi ex iscritto perso definitivamente 5 anni fa
      italiano incazzato sei favia? comunque è normale che a uno come favia gli rode anche perché penso che chiunque altro al suo posto proverebbe lo stesso stato d'animo. a me non mi caca nessuno ma se io fossi stato al suo posto sarei andato col PD e non con ingroia
    • Luca M. Utente certificato 5 anni fa
      :)
  • buno bassi ex iscritto perso definitivamente 5 anni fa
    La lista di Beppe Grillo, in soli 45 giorni, è scesa dal 16 al 12 per cento! complimenti grillo hai fatto centro! (siccome l'hai tirato nel culo a quelli del blog per far contenti quelli dei meetup)
    • Roberto B. Utente certificato 5 anni fa
      Detto da uno che voleva diventare senatore del M5S, fa un poco ridere ! .. sondaggi a parte, sei poi riuscito a farti mettere nelle liste da qualche altro partito ?
    • buno bassi ex iscritto perso definitivamente 5 anni fa
      e comunque gli spiritelli vi danno al 9 e mezzo cioè molto piu di me che non conto un cazzo ma certamente non il 12. vedremo alla fine se hai indovinato tu col 30 o la seduta spiritica col 9 e mezzo. tieni a mente
    • buno bassi ex iscritto perso definitivamente 5 anni fa
      sono qui perche non mi cancellano i post e comunque niente nuovi post propositivi e/o contenenti idee utili per il m5s
    • Luca M., Utente certificato 5 anni fa
      siamo oltre il 30 per cento.e son dati veri,tu credi ancora ai sondaggi?e dai su....e poi sei sempre qui,altro che bannato,esiliato ecc ecc...
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus