Salviamo il panificio di Eddy #PerEddy

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

per_eddy.jpg

Il MoVimento 5 Stelle è una comunità in cui nessuno deve essere lasciato indietro. Eduardo De Falco, Eddy, il panettiere di Pomigliano che si è tolto la vita dopo aver ricevuto una multa, faceva parte della nostra comunità. Aiutiamo la sua famiglia! Ognuno contribuisca come meglio può.

di Luigi Di Maio

"VI CHIEDO AIUTO.
Eddy era uno di noi. Era del Movimento. Era un commerciante di Pomigliano d'Arco che si è suicidato qualche giorno fa per una multa di 2000 euro, fattagli dall'ispettorato del lavoro: la moglie lo stava aiutando nel panificio che gestiva (si è beccato per questo 2000 euro da pagare entro 12 ore + altri 9000 euro). Una tragedia. Eddy si è tolto la vita lasciando la moglie e tre bambini. Lo avevo conosciuto qualche anno fa. Venne a proporre al Movimento 5 Stelle del mio comune un progetto sul latte e pane a "km 0". Mi disse: "lanciatelo voi, io lavoro come un somaro". Davanti all'umiliazione di quella multa non ha retto e si è tolto la vita. Eddy era uno tosto. Se non ha retto lui, c'è da preoccuparsi... La sua famiglia ha lanciato un IBAN (attraverso l'associazione di commercianti di cui Eddy era socio). Devono pagare le multe e le spese. Il panificio di Eddy deve andare avanti. E' l'unico sostentamento della sua splendida famiglia.
EDDY ERA UNO DI NOI. E NOI siamo una COMUNITÀ.
Io come tutti i parlamentari M5S, contribuisco ogni mese al fondo per gli imprenditori in difficoltà da un anno, versando metà del mio stipendio. Ma questa volta contribuirò anche al fondo del panificio di Eddy.
Chiedo anche a voi di partecipare. Basta anche qualche centinaio di euro. Aiutiamoli. Massima Diffusione!" Luigi Di Maio

IBAN: IT93R0335967684510700165443
Intestazione: APE (Associazione per Esercenti)
Causale: PER EDDY

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Denis marcelli 3 anni fa mostra
    GRILLO : programmato per AUTODISTRUGGERSI
  • Pasquale Mancuso Schiavone 3 anni fa mostra
    GRILLO SI METTE IN CODA AL PIAGNISTEO DEI TERRONI. GLI STESSI TERRONI CHE HANNO FATTO DELL'ILLEGALITA' UN USO E UN COSTUME CHE FACCIA BEL TEMPO O CHE FACCIA CATTIVO TEMPO!
    • UOMINI SIATE E NON PECORE MATTE… Utente certificato 3 anni fa mostra
      Giuseppe Paradiso, ormai non fa più breccia la pro. della lega, sono a senso unico come i piddini si estinguono lentamente.
    • Giuseppe Paradiso 3 anni fa mostra
      Caro Mancuso dal cognome non sembri un polentone d.o.c., certo con noi del M5S non riuscirai mai a far scontrare nord e sud, io da napoletano amo il nord come il sud!
  • Pasquale Mancuso Schiavone 3 anni fa mostra
    ecco il solito legaiolo schifoso. Rita L. ++++ E' COME DIRE DI DI MAIO CHE HA PRESO LA PALLA AL BALZO? ASPETTA CHE FACCIAMO QUALCOSA PER DIVENTARE SIMPATICI AI COMMERCIANTI NAPOLETANI! CHE VADA DI MAIO A CONTROLLARE SE CI SONO ALMENO I REGISTRATORI DI CASSA!
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ribadisco: sei uno schifoso. Vorrei proprio vederla la tua grande rettitudine, carogna.
    • carlo c. Utente certificato 3 anni fa mostra
      sei una sega finita male...
  • Pasquale Mancuso Schiavone 3 anni fa mostra
    SE ACCADEVA LA STESSA COSA AD UN PANETTIERE DI VERONA ...... COL CAZZO CHE GLI SI APRIVA UNA DONAZIONE 5 STELLE PER SALVARE IL PANIFICIO!
    • libera p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      cosa avete in testa? siete stupidi da far paura... certo che avremmo avuto la stessa solidarietà. Sono casi umani... Beppe o non Beppe, la terra è in mano a persone che hanno distrutto il pianeta, hanno portato le persone alla disperazione, ci stanno usando come cavie ecc.. E voi venite a fare discorsi imbecilli!!! Dobbiamo stare uniti e lottare tutti insieme contro i farabutti, non tra di noi. Stai certo che ai ricchi non vanno ad effettuare i controlli. i controlli è giusto che si facciano ma, perché devono accanirsi e massacrare sempre i più deboli?
    • Marco T. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Le imprese del nord-est stanno ancora aspettando di riavere indietro tutti i soldi che la Lega del Trota si è intascata alla salute degli italiani e di "Roma ladrona". Penso che rimarranno a secco per l'eternità.
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ecco il solito legaiolo schifoso.
  • Grillo il piddino 3 anni fa mostra
    Grillo, fatene una ragione... I tuoi deputati fantocci, autodefinitisi "dissidenti" ma in realtà piddini in incognito, prima dell'estate confluiranno per metà nella fazione renziana, e per l'altra metà nella fazione civattiana. D'altronde, non si può chiedere ai sinistroidi di cambiare la loro innata indole da parassiti statali e miserabili arrivisti. Come si dice... chi nasce tondo non può morire quadrato! Devi rassegnarti, caro santone...
    • UOMINI SIATE E NON PECORE MATTE… Utente certificato 3 anni fa mostra
      Per i dissidenti ha ragione, ora vada vedere dentro il suo partito, cambi tono quando scrive e per il momento mi fermo qua, la prossima volta la mia risposta farà arrossire sua madre, lei mi ha capito.
  • Antonio Albiero 3 anni fa mostra
    Di Maio, sei solo un buffone. Fate ste cazzate che non servono a nulla per togliere l'attenzione sul fatto che siete solo dei fascisti in erba. Ste cagate le facevano anche durante il ventennio. Ma tranquilli, che non ci arriverete. Vuoi fare una cosa fatta bene. Convinci il tuo capo popolo a pubblicare CERTIFICATO tutte gli introiti di questo schifo di blog (diretti ed indiretti) negli ultimi 6 mesi e a devolvere tale cifra alle persone povere. Perche è vero che voi avete rinunciato a 41 milioni e lo sbandierate dalla mattina alla sera, ma la vostra totale inutilità costa molto di piu. E di sicuro Monsieur Grillo e Casaleggio (il gatto e la volpe) non si sono tolti una lira dalle loro ben ampie tasche
    • Adriano G. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Caro provocatore,stai tranquillo che una gara tra clown la vincerebbe lei,ne stia certo ;).
    • Terry 3 anni fa mostra
      Il tuo commento è pieno di astio....forse perché ti senti inadeguato e non all'altezza di appartenere ad un movimento onesto come il M5s?
    • emiliano u. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Tipica invidia dei comunisti...ti brucia eh?
    • Ottaviano Augusto Utente certificato 3 anni fa mostra
      tu sei proprio la diarrea, il tuo pizzo e nauseante, lurido piffino
    • Eposmail Utente certificato 3 anni fa mostra
      ...non pensavo che un attacco di diarrea...portasse e ragionare come te...
  • Grillo il piddino 3 anni fa mostra
    Grillo, il tuo ridicolo partitino farlocco non è altro che una costola del sinistrume italiano. Siete un bypass del PD! Tu ed il tuo patetico movimentino vi siete serviti in maniera ignobile del voto di milioni di italiani per mandare illegittimamente in Parlamento una miserabile accozzaglia di piddini arrivisti, parassiti e venduti. Vattene a casa, guru interattivo del cazzo! Fai soltanto vomitare...
  • mario fpo 3 anni fa mostra
    Il MCS è ecumenico verso Casa Pound https://tinyurl.com/af6mmua Il MCS è populista e non bisogna vergognarsene https://tinyurl.com/af6mmua Il MCS è conservatore (ribadito due volte) e non democratico verso tutti (cfr. 8'22") https://tinyurl.com/khrn54c bensì vuole una dittatura sobria https://tinyurl.com/onybx5c Se non è zuppa è pan bagnato. Cittadini, imparate a leggere tra le righe, a notare le allusioni e le precisazioni ambigue e quelle non richieste. E imparate a prendere sul serio le parole. Perché la lingua batte dove il dente duole.
    • maria s. Utente certificato 3 anni fa mostra
      E chi sarebbe questo MCS? Ahí, si parte male amico.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus