#IoSostengoRousseau perché cambia il modo di fare politica

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Ignazio Corrao, portavoce M5S Europa

Quando parliamo di Europa pensiamo subito a qualcosa di esterno che ci impone obblighi e doveri, ma quasi nessuno ci dice che alle decisioni scellerate dell'Europa, purtroppo, ha partecipato anche l'Italia con i suoi improponibili rappresentanti dei partiti.
Pensate se ci fosse stato il Movimento 5 Stelle in Europa mentre gli europarlamentari italiani del pd, di forza italia, lega e simili... permettevano porcate come il Fiscal Compact, il Trattato UE-Marocco, il bail-in, la PAC o le quote tonno.

Voi ci avete mandato in Europa e noi oggi vogliamo cambiare quest’Europa più di prima, ma vogliamo farlo con il vostro aiuto, i vostri suggerimenti.
Vogliamo riscrivere insieme a tutti voi quei numerosi provvedimenti che danneggiano il nostro Paese e trasformali in leggi che possano migliorare la nostra vita quotidiana.

Gianroberto Casaleggio ci ha lasciato un bellissimo regalo. Ci ha regalato Rousseau. Un sistema operativo che ha come obiettivo quello di sviluppare degli strumenti di democrazia diretta e aiutare il Movimento 5 Stelle a crescere ancora, diventando un modello da seguire per gli altri paesi europei e non solo.

Attraverso Rousseau i cittadini e soprattutto gli iscritti potranno partecipare alla scrittura di leggi su tutti i livelli, scegliere i portavoce che comporranno le liste elettorali e potranno partecipare alla costruzione di posizioni politiche all’interno del M5S.

Vi faccio qualche esempio, perché è mio dovere spiegarvi che le direttive e i regolamenti europei sono molto importanti e cambiano la vita di noi cittadini ogni giorno.
Da quando siamo nelle istituzioni abbiamo creato consapevolezza su provvedimenti in itinere come quello con la Tunisia sull'olio d'oliva, il TTIP, il bail-in delle banche, l'immigrazione, l'aumento dei livelli di emissioni permesse per salvare i tedeschi...
Se ci fossimo stati prima avremmo informato e chiesto la vostra partecipazione su provvedimenti canaglia come il Fiscal compact e il MES, sulle quote tonno e le quote latte oppure sui vari trattati di libero scambio che piegano le nostre produzioni locali di qualità, come il trattato UE-Marocco.

Nessuno prima di noi, vi ha dato la possibilità di partecipare alla loro costruzione! Stiamo cambiando per sempre il modo di fare politica.

Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

In Europa il M5S ha rinunciato ai fondi per i partiti e le fondazioni politiche e noi 17 portavoce ci tagliamo lo stipendio.
Lo facciamo perché crediamo fermamente che si possa fare politica dal basso, in modo totalmente diverso da come questa è sempre stata concepita.
Abbiamo ancora tanta strada da fare, tanti sogni da realizzare: siamo solo all’inizio!

Ecco perché vi chiediamo di aiutarci a raccogliere piccole donazioni fatte da persone oneste che hanno il desiderio di far parte di questa comunità e di questa immensa rivoluzione culturale! Sostenere Rousseau significa sostenere un'idea rivoluzionaria. Io sostengo Rousseau. Grazie di cuore!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • FABRIZIO P. Utente certificato 1 anno fa
    ...1 maggioranza di "faccendieri" dura da sradicare ...solo il fallimento europa puo mandarli a ..lavorare
  • antonello c. Utente certificato 1 anno fa
    notte stellata .. a domani
  • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 1 anno fa
    Alle stelle dei tuoi crucci non importa un cazzo, loro si limitano a brillare enormi, splendide, diffondendo la vita su rocce altrimenti gelide. E noi diventeremo grandi come le stelle, tutti !
  • antonello c. Utente certificato 1 anno fa
    Messaggio dal decennale 1996 - 2016 ( fatevelo Voi il conto ! ) TITOLO : L'ItaGlia piagne miseria e già .. detto dall'ISTAT http://www.istat.it/it/www.istat.it/it/files/2011/06/retribuzioni_dirigenti_novembre_2011.pdf
    • antonello c. Utente certificato 1 anno fa
      chiedo venia per il doppio commento .. e approfitto per correggermi .. Il conteggio facciamocelo sul CENTENARIO .. casta su casta ..
  • antonello c. Utente certificato 1 anno fa
    messaggio dal decennale L'ItaGlia piagne miseria e già .. detto dall'ISTAT http://www.istat.it/it/www.istat.it/it/files/2011/06/retribuzioni_dirigenti_novembre_2011.pdf
  • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 1 anno fa
    Io sostengo Rousseau per la mia profonda convinzione che per combattere un sistema politico corrotto quale è il nostro c'è bisogno di informazioni non censurate da far arrivare alle persone. Se in un Paese giornali, TV e giornalisti sono assoggettati al potere corrotto, se all'istruzione viene tagliato il budget e si deformano le leggi in barba ad ogni regola morale chi può contrastare tutto questo se LO IGNORA non avendo gli strumenti per capire ? Non serve un colpo di stato cruento quando puoi prendere il potere con l'ignoranza e la confusione pilotata. Solo studiando, impegnandosi, comunicando le idee si capisce quando ti stanno scippando la DEMOCRAZIA !
  • cornelio 1 anno fa
    Sale fiducia imprese.... Pippo ha tanta fiducia nella moglie che nonostante la fiducia, quando esce di casa per andare al lavoro .... gli mette le corna! ditemi che cavolo significa la fiducia per uno statista? bomboloni?
    • cornelio 1 anno fa
      chi esce di casa lui o lei?... e chi ha le corna? non conta!... quel che conta è la fiducia.... Bomboloniiiii.... pizzeeeee ... focazzineeee!
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 1 anno fa
    Andiamoci piano con la propaganda. L'Unione Europea e' un club di Paesi e come in tutti i club decide a maggioranza. Certo si puo ' dare un contributo notevole per cambiare, approvare o non approvare i singoli provvedimenti.
    • FABRIZIO P. Utente certificato 1 anno fa
      pare 1 club di magnaccioni ...se sei in minoranza puo solo proporre ..non puoi cambiare nulla
  • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
    'N'artro podio senza senso...comunque,so' primo...
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus