L'infallibilità di Napolitano

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

papa_napolitano.jpg

Habemus papam. Il pastore quirinalizio Giorgio Napolitano ha acquisito motu proprio l'infallibilità papale in materia elettorale e costituzionale. Se Napoleone fu incoronato re d'Italia nel Duomo di Milano, Napolitano è stato incoronato due volte dal porcellum cum gaudio. Con il grande corso condivide il motto "La corona è mia e guai a chi me la tocca". Dal Quirinale non lo smuove nessuno. Il fatto che la Consulta abbia dichiarato incostituzionale il Porcellum e lui sia stato eletto due volte con il Porcellum e quindi sia un presidente incostituzionale al quadrato non lo turba. Anzi, lo incoraggia a pontificare "La Corte Costituzionale non ha delegittimato l'attuale Parlamento", infatti la Corte ha solo bocciato il premio di maggioranza e la mancanza di preferenze su cui si regge questo Parlamento ignobile e mercificato, come nel Medioevo avvenne per la vendita delle indulgenze. Solo Napolitano può dire ciò che è o ciò che non è legittimo. "Il Parlamento attuale può ben approvare in qualsiasi momento la legge elettorale". Un parlamento illegittimo con schiere di nominati e un premio di maggioranza abnorme che consente a un Governo illegittimo presieduto da un ectoplasma come Letta può fare una nuova legge elettorale? Degli abusivi della democrazia possono riformare il Paese? L'unico atto degno che gli rimane è tornare alla legge precedente (basta un voto in aula), il Mattarellum, sciogliere le Camere e non farsi più vedere in giro. Napolitano insiste "La stessa Corte non mette in dubbio che ci sia una continuità nella legittimazione del Parlamento". Napolitano è un dogma. Propongo per legittimare la sua posizione, per ora auto conferita solo da lui stesso medesimo, una proposta di legge:
"Noi pertanto dogma da dio rivelato, annunciamo che Napolitano Pontifex Maximus, quando parla ex Cathedra, per la sua suprema autorità definisce una dottrina sulle leggi, debba godere di infallibilità e pertanto tali leggi essere per se stesse e non pel consenso dei cittadini, irreformabili. Se alcuno poi, tolgalo Iddio, osasse contraddire a questa nostra definizione, sia anatema, monito, altolà dal Colle."

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Giulio V 4 anni fa mostra
    Sono anni che non voto PD ma non ho perso l'abitudine di ragionare sulle cose. E' per questo che a volte mi chiedo: "ma con chi mi sono messo in viaggio ? Qui c'è qualcuno che usa la testa solo per separare le orecchie." Ad un ragionamento si può replicare con una critica, con un altro ragionamento, non certo con l'invito a lavarsi. Ribadisco questo è sonno della ragione.
  • Sari R. Utente certificato 4 anni fa
    Per Max Stirner, che scrive: "I nostri portavoce si stanno preparando a governare quando dell'Italia sarà rimasto un cumulo di macerie, ma non sono in grado di dare le spinte necessarie a fare crollare il sistema." Perché non ne sono capaci? :)
    • maria s. Utente certificato 4 anni fa
      Troppo tardi per restare in discussione. Casco dal sonno. Sono riuscita a malapena a leggere tutto quello che hai scritto. A domani. Buonanotte Sari.
    • Sari R. 4 anni fa
      "O credi che affiancare un onesto giocatore ad un baro trasformi il baro in onesto?" IO in realtá ci credo. Ma per tornare al concreto, credo che gli spettatori siano in grado di capire chi appoggiare, credo che siano in grado di realizzare finalmente che a lungo termine vale la pena appoggiare il giocatore leale, perché è lui che a lungo termine vince e porta a casa la vittoria e il "bottino" (che sono i risultati). Non so se sono riuscita a spiegarmi, tra l'altro connetto anche poco a quest'ora. Ma sí, la risposta è sí. Assolutamente.
    • Sari R. 4 anni fa
      Guarda Maria che sono una donna. Almeno credo di esserlo ancora ^^ Io sono molto piú sintetica e devo esserlo, perchè non faccio parte del vostro movimento, veramente non so cosa state facendo, non conosco i risultati, non conosco il medoto e e le strategie che usate. Perché effettivamente non ho il tempo materiale per farlo. L'Italia si merita a pieno quello che ha e quello che sta vivendo anche adesso. Questo è il primo punto. L'Italia è ANALFABETA, la percentuale è altissima. Mi dispiace dirlo, ma mi permetto di dirlo perché ho vissuto in Italia 25 anni. L'Italia è fondamentalmente disonesta, incapace di seguire LA LEGGE, qualsiasi essa sia. L'Italiano è un menefreghista. L'Italiano evade, elude... non solo le tasse, il fisco and so on. Infine.... che vi devo dire. L'Italia non è omogenea, non è un Paese unito. L'Italia è troppo complessa. Ha troppi cancri di ogni genere, tipo e dimensione. In Italia non si conosce il significato della Giustizia. In Italia è tutto ANDATO A PUTTANE. E non mi scuso nemmeno per il francesismo a questo punto. E le colpe le fate ricadere costantemente su altri. Ogni popolo e/o nazione raccoglie ció che semina. Quindi riunitevi, iniziate a seminare bene e in terreni fertili e il resto vien da sé. Poi, un ultimissima considerazione. Il vostro movimento è per quanto mi risulta un miscuglio di soggetti di provenienza diversa, sotto tutti i profili. Difficile gestire anche questo. Continuiamo domani se vuoi. See ya, Sari
    • maria s. Utente certificato 4 anni fa
      Si Sari, siamo alla pari con una piccola differenza. Tu faresti minimo un falso movimento ( nel senso di mossa, scelta) mentre il Movimento (notare M maiuscola) finora non ne ha fatti. E' grazie a questo confronto netto che stanno cadendo sul tavolo gli assi dalla manica dei bari. Cavolo... se non mi sbaglio nei film western a questo punto spuntano le pistole! Tranquillo, sono contraria alla violenza. Tornando a bomba, se i bari continuano a barare, e nonostante centinaia di assi in partita gli italiani continuano a vederne solo quattro, ma mi sai dire di chi è la colpa delle macerie? Voglio dirti un'altra cosa e lo faccio con un aforisma che riporto a braccio: " Miserabile quel popolo che ha bisogno di eroi ". E aggiungo io, di bari. Certo, non è che mi compiaccio della citazione applicata alla nostra realtà, anzi. Il problema è che se la maggior parte degli italiani non prende coscienza della sua "miserabilità" e non la rifiuta, anche quando l'azione "culturale" e politicamente democratica del Movimento gli offre gli strumenti per farlo, mi sai dire di chi è la colpa delle macerie? Per finire e scusami se sono stata prolissa, il Movimento continua e non molla. Evita i falsi movimenti e persegue la mossa giusta. Ciao
    • Sari R. Utente certificato 4 anni fa
      OK. Ma vada a quel paese Sig. Max Stirner ^__^ Ooooops. In effetti già c'è. Just kidding.
    • Sari R. Utente certificato 4 anni fa
      Per Maria o non ricordo il suo nick. Sí, in effetti non conosco molto bene i bari (o forse li riconosco troppo in fretta e quindi evito di conoscerli troppo a fondo). Li scanso da una vita. Non a caso, vivo altrove. Ora sono troppo stanca per continuare. Alla prossima, eventualmente.
    • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa
      ^__^ Va bene; mi sta bene il pari, ma gradirei che tu esprimessi la tua antipatia, togliendo "a prescindere" Ciao
    • Sari R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Per Maria o non ricordo il suo nick. Sí, in effetti non conosco molto bene i bari (o forse li riconosco troppo in fretta e quindi evito di conoscerli troppo a fondo). Li scanso da una vita. Non a caso, vivo altrove. Ora sono troppo stanca per continuare. Alla prossima, eventualmente.
    • Sari R. Utente certificato 4 anni fa
      (Ah bèh quanto a sforzi, siamo come minimo alla pari.) In ogni caso risposta CHIARA, LIMPIDA, CRISTALLINA. Non vi invidio nemmeno un po'.
    • maria s. Utente certificato 4 anni fa
      Quoto Max. Sari, perché credi che un baro faccia il baro? O credi che affiancare un onesto giocatore ad un baro trasformi il baro in onesto? E' logico supporre (a buon ragione) che l'onesto si troverà, a sua insaputa, a reggere il gioco al baro. Perché essere un baro è uno stato mentale (Ummmmm, quanti bari!). : )
    • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa
      [...] "Ma non ho mai capito perché all'indomani dei risultati elettorali, il m5s non abbia "accettato" di "allearsi" con il PD, tenendolo al guinsaglio (cerco di spiegarmi ((forse sono solo una pover'anima innocente)). Il PD non accettando le giuste "dritte" del m5s avrebbe perso consenso - lo dice la logica almeno)" Io so di essere intollerante e ciò produce antipatia a prescindere, ma i miei limiti mi suggeriscono questo metodo come un mezzo di sopravvivenza e di selezione. Con te cercherò di espiare parte del mio peccato e invece di liquidare la cosa come sono solito fare: "ci son cose che se non si comprendono non si possono spiegare!" starò al gioco. Nessun tipo di alleanza fu mai proposto da alcuno al M5s, ma gli fu chiesto semplicemente i voti per ottenere la fiducia affinchè il PD potesse governare da solo. Ti ricordo che un governo, per divenire tale , deve ottenere la fiducia di un Parlamento che ottenga il 51%. Ottenuta la fiducia, il governo s'insedia, ma poi su ogni legge non ha più importanza da chi riceve i voti, quindi era ovvio che il PD, una volta insediato avrebbe fatto tutti i suoi pasticci con il PDL e il M5S, avendo dato la fiducia, sarebbe stato impossibilitato ad alzare la voce. Con un esempio, il PD ha chiesto al M5S di fare da palo mentre lui, insieme con il PDL, avrebbe continuato a derubare gli italiani. Per gabbare meglio il M5s, gli disse di non avere paura a fare da palo, perché gli avrebbe rilasciato un documento in cui stava scritto che lui non c'entra nel furto e che se fosse arrivata la polizia, avrebbe sempre potuto esibire il documento del PD che dichiarava l'innocenza del M5S. Se il M5S avesse accettato, all'arrivo della polizia, te lo vedi il M5S che tira fuori il pezzo di carta e lo esibisce, dicendo che lui non fa il palo, ma è lì per caso? Non capisci che la proposta era solo un mezzo per fotterli? Spero di essere stato garbato,perché ti assicuro che mi sono impegnato per esserlo. Ciao
    • Sari R. Utente certificato 4 anni fa
      Mi hai già risposto, lo so. Attendo con ansia il giorno in cui il m5s raccoglierà codeste macerie. Chissà cosa ne farà. E "cosa" sarà allora il m5s? Forse leggeró la risposta domani.
    • Sari R. Utente certificato 4 anni fa
      Mi rendo conto che è raccapricciante quello che ho scritto ma se tu adesso mi scrivi: "Perchè sono costretti a giocare ad un tavolo di bari, con delle regole fissate da dei bari e che valgono solo per il M5S." Bèh, se mi confermi che in ogni caso sono costretti a giocare e quindi a scendere a compromessi (?), per non essere schiacciati...o per ottenere un minimo di risultati tanto valeva farlo dall'inizio. O no? Non vedo la differenza.
    • Sari R. Utente certificato 4 anni fa
      "Inoltre, il 25% non è in grado di formare un governo, ma se chi governa non fossero dei bari, potrebbe condizionare il governo al punto da indurlo a miti consigli." *** LAPIDATEMI SE VOLETE. So che la parola alleanza fà paura o addirittura terrorizza. Ma non ho mai capito perché all'indomani dei risultati elettorali, il m5s non abbia "accettato" di "allearsi" con il PD, tenendolo al guinsaglio (cerco di spiegarmi ((forse sono solo una pover'anima innocente)). Il PD non accettando le giuste "dritte" del m5s avrebbe perso consenso - lo dice la logica almeno). Ora è vero che sono anni che non vivo in Italia e che potrei aver perso per strada molti dettagli. Ma continuo a non capire. Oppure, devo veramente credere che questi teorici 60 milioni di elettori siano incapaci di intendere e volere? **** Tornando al presente. Quindi la soluzione (sempre che ce ne sia una) quale sarebbe?
    • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa
      Perchè sono costretti a giocare ad un tavolo di bari, con delle regole fissate da dei bari e che valgono solo per il M5S. Inoltre, il 25% non è in grado di formare un governo, ma se chi governa non fossero dei bari, potrebbe condizionare il governo al punto da indurlo a miti consigli. Non può abbattere il governo; può solo attendere che il governo porti l'Italia alla disperazione e poi raccogliere le macerie.
  • Giulio V 4 anni fa
    "Se un ragazzo di Casa Pound ha i requisiti e chiede di entrare in 5*, non ci sono problemi. Noi discutiamo con tutti". Ragionando con amici alcuni si ritrovavano nelle posizioni di Beppe altri no. Nessuno però ha detto "melma putrida da buttare". Non mi ritrovo affatto nelle posizioni di Renzi ma una cosa giusta l'ha detta. Se vogliamo diventare maggioranza, dobbiamo cercare i voti di quelli che prima non ci hanno votato ed hanno votato la destra. Come facciamo a prendere i voti di quelli che prima non hanno votato 5* se i nostri parlamentari li offendono definendoli melma da buttare oppure stolti che pagano due euro per prenderlo in quel posto ? Se questa per alcuni è la forza della idee, io preferisco definirla il sonno della ragione.
    • Giulio V 4 anni fa
      Dario cerca di recuperare qualche collegamento sinaptico. Come puoi dire di accogliere tutti e al contempo mandare a facculo 3 milioni di elettori. Replica politicamente a Renzi, non bastonare gli elettori.
    • Rita L. Utente certificato 4 anni fa
      mario reni e giulio v sono la stessa persona, ci scommetto...vai a festeggiare con jovanotti, vai..
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      mario reni : e finiscila di scoreggiare dai !
    • Mario Reni 4 anni fa
      Il problema, Dario, è che qui chiunque esprime opinioni non ortodosse, anche molto più moderate del tono medio del blog o degli interventi di Beppe, viene considerato un "insultatore senza ragione" e sottoposto a linciaggio. E tutto ciò appare piuttosto fascista.
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      il tuo discorso è completamente sballato NOI ACCOGLIAMO CHIUNQUE ed allo stesso modo però mandiamo affanculo chiunque venga qui ad insultarci senza ragione ! renzie ci sta andando giù pesante verso il M5* da un bel pò e quindi è pacifico che tutto gli verrà reso con gli interessi ! chi semina vento...
    • Mario Reni 4 anni fa mostra
      Il fatto è che qui non si vogliono prendere altri voti, il vertice(?) del m5s è terrorizzato dall'idea di vincere le elezioni e di dover governare. Qui si vuole solo rafforzare la fede di un manipolo di esaltati infantili e poveri di mente, come una qualsiasi setta o religiosa o di venditori di Folletto, col risultato di bloccare il sistema ...e magari far rivincere B.
  • Dino Mercatanti 4 anni fa mostra
    La misura è colma, non ne posso più . Cortesemente potete cessare di inviarmi la mail del blog.
  • Mario Reni 4 anni fa mostra
    @Luca M., La tua stolida arroganza, il tuo disprezzo a prescindere per il nemico di turno che è sempre "il peggio del peggio" è la dimostrazione degli effetti deleteri di questo modo di fare politica. E la cosa più desolante è vedere che il movimento si sta appiattendo sulle posizioni degli ignoranti come te, ...e sta tirando la volata a B. per le prossime elezioni.
  • laura cassata 4 anni fa mostra
    Mi sto stancando veramente. Capisco la rabbia, capisco tutto, l'ho condivisa e la condivido ancora. Ma ora è il momento di smetterla di gettare fango sugli altri e di dimostrare, pacificamente e col sorriso, che noi sappiamo anche costruire, non solo odiare. Ti prego Beppe, smettila di incitare all'odio, non è da te!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      sei tornata dalle primarie incazzata vero???ahahahahah ma sparisci sù!!!!!!!!!
  • bruno bassi ex iscritto dissidente 4 anni fa mostra
    prfimarie? non c'è da stupirsi...... secondo la regola di pareto l'80% deli italiano sono idioti...infatti ragionano da idioti e votano da idioti! però non dovete prenderlo al nnegativo....se non fossero... idioti col kasso che prendevate il 25% anche voi!
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      beh... detto da un SUPERIDIOTA del tuo calibro è consolante... uahahahah :)
  • rosito vaudan 4 anni fa mostra
    £ milioni di votanti alle primarie PD!!!! Rosicate grillini, rosicate....
    • CONAN- CONDOTTIERO Utente certificato 4 anni fa mostra
      TE NE ACCORGERAI QUANDO LO PRENDERAI NEL CULO TU E TUTTI COLORO CHE ANCORA CREDONO ALLE PAGLIACCIATE DI UN VENDITORE DI FUMO E VUOTO COME UNA ZUCCA. VE NE ACCORGERETA????? E AVRAI SPESO ANCHE DUE EURO??? CLASSE 1946
    • ChiaraLuce C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non escluderei l'apporto dei Pidiellini per Renzie :(
    • Dino L.. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Noi abbiamo 2€ più di te!!!!! Gne gne gne.
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      Dicci il numero dei votanti siamo in trepida attesa!
  • Simone Cantono 4 anni fa mostra
    Oltre a sparare e basta il m5s adesso diventa alleato di Brunetta?
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      brunetta chi ? quello col quale state governando insieme ? splaT!
    • franco a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      SI ----MI RISULTA perchè il partito di Brunetta HA RIFIUTATO il rimborso elettorale.......SI ..SI ...sono proprio UGUALI!!!!!!
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      hai preso una cantonata!
  • Claudio Casanova bigio (stibigi) Utente certificato 4 anni fa mostra
    QUALCUNO SA DIRMI COS è LA LIBERTA DI INFORMAZIONE ??? L EDITTO DI GRILLO VI SEMBRA UNA COSA SENSATA??? SCOMMETTO NESSUNO HA IL CORAGGIO DI RISPONDERE CON PAROLE SERIE ..
    • Claudio Casanova bigio (stibigi) Utente certificato 4 anni fa mostra
      bè.. anche le azzate e bugie sono liberta di esprimersi.. poi in questo paese fazioso è impossibile capire quali siano le verita e quali le menzogne.. ogniuno tira acqua al suo mulino.. non ti pare ???
    • Giuseppe Flavio Utente certificato 4 anni fa mostra
      La libertà di informazione va rispettata... A MENO CHE NON SI SPARINO CAZZATE E BUGIE...
  • Francesco Bonocore 4 anni fa mostra
    L'infallibilità di Grillo: "questo governo durerà 6 mesi!"
  • Stefano Maronnaimmacolata 4 anni fa mostra
    LENIN, SE NON GLI HAI GIA' PORTATO I 2 EURI TI RICORDO CHE HAI TEMPO FINO ALLE 20:00 AH AH AH AH
    • Sari R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      NO MA DAI???? Non lo sapevo! Lenin ma per chi mi hai preso..........
    • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sari ... guarda che lo "stefano" è sempre il minchiovano di Mantova - quel Dario Arrigoni nazistoide preso a calci in culo anche dalla lega ladrona .. :)
    • Sari R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Lenin, Stefano segretamente ti ama. LOL
    • Sari R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      http://i287.photobucket.com/albums/ll160/mike_621/middlefinger.gif
    • Kasap Aia, Cifre Utente certificato 4 anni fa mostra
      Fanno anche comode rate ? :-)
    • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 4 anni fa mostra
      guarda che io voto per un soffio il M5S ... pensa se pago pure per votà .. al massimo potrei faje na rapina a fine giornata ...tanto per tirà avanti!
  • Stefano Maronnaimmacolata 4 anni fa mostra
    UNO DI NOI http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/1b/Matteo_Salvini,_Festa_di_Pontida_2013.jpg/180px-Matteo_Salvini,_Festa_di_Pontida_2013.jpg
  • Stefano Maronnaimmacolata 4 anni fa mostra
    UNA COSA CHE ACCOMUNA GRILLINI E BERLUSCHINI: STRAVEDONO PER I PREGIUDICATI!
    • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 4 anni fa mostra
      pregiudicati ? dipende ! anche Pertini Gramsci e Mandela finirono al gabbio! ih ih - a minchiovà, sempre er solito stronzo, eh!
  • Stefano Maronnaimmacolata 4 anni fa mostra
    Curioso che un plurigiudicato inciti a denunciare altre persone, d'alema sempre mi è stato sulle palle ma quando ha detto "agli italiani piacciono i plurigiudicati" era da fargli i complementi! O MI SBAGLIO SILVANETTA?
    • silvanetta* . Utente certificato 4 anni fa mostra
      il baffino l'avrà detto con ragione di causa... visto che da sempre è il miglior amico/sostenitore di un delinquente
  • Stefano Maronnaimmacolata 4 anni fa mostra
    I grillini domani si uniranno all'estrema destra in sciopero oppure lubeppe non si è ancora espresso?
    • silvanetta* . Utente certificato 4 anni fa mostra
      nessun cappello minchio, solo partecipazione e solidarietà verso suoi concittadini...
    • Stefano Maronnaimmacolata 4 anni fa mostra
      E BEPPE ALCUNI GIORNI FA NON HA TENTATO DI METTERE IL CAPPELLO IN UNA PROTESTA A GENOVA? INUTILE PRESENTARSI COME CITTADINO QUANDO SI E' LEADER DI UN PARTITO!
    • fulgy f. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Il M5S al contrario del tuo partito non mette il cappello sulle manifestazioni altrui! Crepa nella tua bagna di ignoranza crassa te e tutta la tua discedenza!
  • Stefano Maronnaimmacolata 4 anni fa mostra
    FRA POCHE ORE VERRETE ASFALTATI DA UNO CHE DI NOME FA MATTEO RENZI! AH AH AH AH AH P.S. GRANDE MATTEO SALVINI, SEI TUTTI NOI PADANI!
    • silvanetta* . Utente certificato 4 anni fa mostra
      voi padagni senz'altro...
    • paoloest21 4 anni fa mostra
      più facile che un cammello passi nella cruna di un ago.... :)
    • fulgy f. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Fai pena la tua illusione durerà la lunghezza di un tuo sputo! Rimani nella tua bagna di ignoranza crassa peggio per te e per la tua discedenza!
  • Stefano Maronnaimmacolata 4 anni fa mostra
    SONO CONVINTO CHE QUEL CHE RIMANE DELLA FAMIGGGGHIA VIVARELLI DI BOLOGNA, E' GIA' IN FILA CON I 2 EURO ...... SE NON 5! ALCUNI ANNI FA C'ERA ANCHE SILVANETTA P, CI SCOMMETTO LE PALLE!
  • Stefano Maronnaimmacolata 4 anni fa mostra
    Thailandia, caos al governo L'opposizione si dimette ll Partito democratico thailandese annuncia le dimissioni dei suoi 153 deputati contro il "governo illegittimo" ++++ IN THAILANDIA L'OPPOSIZIONE SI E' DIMESSA CONTRO UN ""GOVERNO ILLEGITTIMO"" MA LA SIAMO IN THAILANDIA CHE E' COSA BEN DIVERSA DALL'ESSERE IN ITALIA ED AVERE UNA OPPOSIZIONE FATTA DA GRILLINI. QUELLI LA SEDIA LA VOGLIONO MOLLARE SOLO A PAROLE!
  • lorenzo bottai 4 anni fa mostra
    Grillo ci hai rotto i coglioni!!!
  • Alessandro Pasqualini 4 anni fa mostra
    Caro Grillo e 5 stelle, non mi stupisce l'alleanza che state consolidando con FI contro Napolitano. Tra di voi ci sono molti ev FI , vedi ad esempio COLOMBAN, per cui buon sangue non mente.... nulla di nuovo sotto il sole.
    • francesco Folchi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Pasqualini . . . ma vatte a ripone e una volta ripostoti nella soffitta, chiudi a chiave e butta la chiave nel cesso. Statt' buon'.
    • antonella b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      il problema è da dove si guarda! a me sembrano loro che stanno cercando un asse, non il movimento!
    • Michele Giaculli Utente certificato 4 anni fa mostra
      hai bevuto un po' troppo a pranzo, eh???!!!
  • Nicola Malatesta 4 anni fa mostra
    Come posso cancellare la mia iscrizione al sito del M5S
  • Francesco Bonocore 4 anni fa mostra
    L'infallibilità di Grillo: "questo governo durerà 6 mesi!"
    • renzo d. Utente certificato 4 anni fa mostra
      quanto alla durata ( 6 mesi )giorno più giorno meno, Grillo aveva visto giusto: in un parlamento illegittimo, anche il governo è illegittimo. Che poi tutto continui come prima, non c'è da meravigliarsi: semplicemente non vogliono mollare la poltrona. Per ora ...
    • graziano . Utente certificato 4 anni fa mostra
      grazie a dei farabutti nominati illegalmente e dediti all'inciucio e alla rapina, e se sei contento di questi loschi individui sei colluso sei celebroleso scegli tu
  • bruno bassi ex iscritto dissidente 4 anni fa mostra
    chissà se si potrà modificare la costituzione per esiliare l'intera stirpe napuletana come fu fatto coi savoia!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus