Post d'annata: I Letta sono tutti una famiglia

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

I_Letta.jpg
Questo minipost è stato originariamente pubblicato il 13 luglio 2012

"Preferisco che i voti vadano al Pdl (quindi a suo zio, ndr) piuttosto che disperdersi verso Grillo".
Enrico Letta*, vicesegretario del Pdmenoelle e politico di professione, in un'intervista al Corriere della Sera.

* Oggi è stato incaricato da Napolitano della formazione del nuovo governo.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Vito Volpicella Utente certificato 4 anni fa
    Caro Beppe Grillo o Grillo Beppe e cari amici 5 stelle; voglio dire una sola cosa: - SA LA RIO DI CI TTA DI NA ZA -. Il denaro che lasciate e quello che avete già lasciato, incominciate subito voi con una forma di distribuzione. SONO SOLDI DEI CITTADINI CHE LO STATO RUBA X I PROPRI PRIVILEGI METTENDO IN GINOCCHIO LA POPOLAZIONE E IL PAESE. - RES TI TUI TE LI -. Non fa niente se non sarà una forma perfetta di restituzione, non sarà equa al 100% ma incominciate a restituire le ruberie che non vi prendete. Questo Governo, il Parlamento, il vecchio Presidente della Repubblica non sono capaci di ripoprtare l'Italia a una nazione democratica. NON HANNO DIGNITA'. iL VOSTRO E' IL NUOVO, IL PULITO, LA POLITICA DEL BUONGIORNO CITTADINO COME STATE, NO COME VI SVEGLIATE VI METTETE A CACCIA D'AFFARI. fATE LA VOSTRA BELLA POLITICA CONTRO TUTTI, SOLO A FAVORE DEL POPOLO: - DATE IL SALARIO DI CITTADINANZA -. Non fate come VELTRONE: va dicendo che fa politica x passione, e arruffa tutto quello che c'è da arruffare, naturalmente come tutti i suoi colleghi. SA LA RIO DI CI TTA DI NAN ZA. Con amore e con democrazia. Peter Pam-
  • Giovanni Vantini 4 anni fa
    E' proprio una porcata-Questo Imbroglio ha le ore contate. Siamo ritornati all'era andreottiana sfacciatamente governata dalla Mafia e Massoneria.
  • stefano reggiani 4 anni fa
    Il 1789 si avvicina....temo che questo incollarsi ai "privilegi di casta" serva unicamente a FAR USCIRE i pochi capitali disponibili per le PMI che non usufruiscono dei "PRIVILEGI" legati DELOCALIZZAZIONE......Solidarietà ai Carabinieri vittime nell'adempimento del DOVERE ! il 1789 si avvicina....
  • danton 4 anni fa
    SPENDING REVIEW- TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE-PDCIVICA GOVERNO LETTA-AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA CHE C'è N AMICO IN Più....21 MINISTRI,QUANTI SOTTOSEGRETARI? ALLA FACCIA DELLA SPENDING REVIEW? Il mattino si vede dal buongiorno? DURA MINGA,NON Può DURARE? a ça irà
    • maria dileo Utente certificato 4 anni fa
      21 ministri e quanti sottosegretari? i portaborse dove li metti? ministri e sottosegretari del governo tecnico? quelli del governo prima del tecnico. li stiamo pagando tutti. compreso uffici, automobili, tessera per prendere gratuitamente in prima classe aerei, treni e benefici vari. una spesa enorme già così se poi consideriamo le sanguisughe dei governi precedenti politici, segretari, sottosegretari, pensioni triple, quadruple, eccetera, eccetera spesa abnorme. soldi che potrebbero risanare la nostra economia e rilanciare il lavoro. un enorme numero di persone occupate nella rai (non so a quale titolo visto che non c'è un bando di concorso), soliti noti? il tutto a spese di chi non riesce neanche a curare la salute. sai quante volte paghiamo la snità? prelievo dallo stipendio, assicurazioni automobilistiche, assenza per malattia primi 10 gg,tiket sanitario + maggiorazione. che dire poi di tutti i beni sequestrati alle mafie, che fine fanno? i soldi delle lotterie, giochi gratta e vinci che fine fanno?
  • DIOGENE 4 anni fa
    GOVERNO LETTA-REDDE RATIONEM PER LA CASTA BRAVO BEPPE LASCIAMOLI INCIUCIARE,IL LORO DESTINO Sarà LA FINE PER INCIUCIAMENTO,CONTINUERANNO A SACCHEGGIARE,CONTENDERSI LE POLTRONE MA ALLA FINE ARRIVERà IL"REDDE RATIONEM" la resa dei conti,DOVRANNO RESTITUIRE IL MALTOLTO COMPRESE LE CASE COMPRATE A BASSO COSTO. L'ONESTà DEVE TORNARE DI MODA. IMU=RAPINA IL MESCOLARSI CON LORO è UN'OFFESA ALL'ONESTà DIFENDIAMO LA NOSTRA SUPERIORITà ED INTEGRITà MORALE,ALLA FINE IMPLODERANNO ABBANDONATI DAL POPOLO.
    • miamaria 4 anni fa
      quante altre persone dobbiamo pagare nei palazzi perchè si faccia un governo transitorio. un elefante che partorisce un topolino. e io pago!!! una sola cosa devono fare tutti e subito, fare una legge elettorale decente, ritornare al voto e finalmente un vero governo. cosa dobbiamo fare beppe? sono esaperata, allo stremo, non vedo la fine di questo buco nero che sta inghiottendo tutto pazienza, risparmi e dignità. ci mancava un re e non ce lo siamo fatti mancare "re giorgio". ci pensate che la monarchia non è mai scomparsa? daltronte al potere ci sono sempre gli stessi, di padre in figlio o nipote, figlio di questo o di quello. sembrano nati tutti con la scienza infusa. ti assicuro beppe che faccio una fatica immane a vivere. la mia è una famiglia monoreddito, lavoro per lo stato e mi sento il loro bancomat. del mio stipendio mi rimane ben poco. tra stato, regione e comune che mi tassano lo stipendio per vivere sono costretto a chiedere continuamente prestiti. non possiamo curarci, non possiamo fare piccoli interventi di manutenzione in casa, se si rompe la macchina utile per raggiungere il posto di lavoro (perchè non ci sono mezzi di trasporti) questo diventa una tragedia,ma è vita questa? ci sarà mai fine a tutto questo? sono a dir poco disperata.
  • marco duzz Utente certificato 4 anni fa
    BRAVO BEPPE E BRAVI TUTTI . SEDIAMOCI INSIEME IN RIVA AL FIUME E MOLTO PRESTO VEDREMO NELLA CORRENTE PASSARE I CADAVERI DI TUTTI LORO . TUTTI APPRESSO AL 47 "MORTO CHE PARLAVA" E CHE ORA MANCO PARLA PIU'! CHE SIA LA CORRENTE O CHE SIA UNO TSUNAMI PRESTO SPAZZEREMO VIA IL MARCIUME DA QUESTO PAESE ! ! !
  • marco duzz Utente certificato 4 anni fa
    Farsi tirare nella mischia in modo che possano dire che siamo tutti uguali ? NO ! SAREBBE FOLLE MOLLARE ORA ! Sapevamo tutti che avrebbero inciuciato per far fuori M5S ed avere mani libere nel continuare il saccheggio dell'Italia e degli Italiani. MA questa volta avranno una brutta sorpresa : LA RESA DEI CONTI E' VICINA ! Lunga vita al Movimento . . .
  • citoyen 4 anni fa
    LETTA incontra M5S Letta ha parlato di MESCOLANZA richiedendo la nostra benevolenza, ma quando L'On Lombardi gli ha consegnato il documento da firmare per L'Abolizione del finanziamento pubblico ai Partiti e rimborsi elettorali Letta,preso in contropiede,ha glissato imbarazzato,nascondendolo in una agenda-cartella senza degnarlo di uno sguardo nè profferendo risposte di merito. Letta ha avuto lo stesso atteggiamento di Bersani di resistenza nel voler mantenere questo indecente finanziamento parassitario,denotando di voler perpetuare privilegi di casta pertanto non possiamo mescolarci con forze politiche conservatrici e della restaurazione. Se poi saranno nominati Ministri e sottosegretari politici di pessima fama popolare allora sarà la prova provata di Inciucio di Casta partitica. Possiamo noi mescolarci,ma sarebbe più appriopriato definirlo Inciuciarci e dare fiducia ad un governo con Politici datati Quali AMATO,D'Alema MONTI ecc.? Monti non ha nulla da rimproverarsi sulla vicenda, peggioramento della situazione-condizione dei due Marò? Non risulterebbe inopportuna una sua nomina?
  • antony-gentile 4 anni fa
    vedo con sommo stupore che vogliono fare 18 ministri con aiuto dei soliti traghettatori politici da odore vecchia repubblica degli inciucio di alta casta vengono spolverati coloro che anno odore di santità istituzionale..sarebbero coloro che sono addentrati e collusi col sistema affaristico bancario e lobbystico internazionale coloro che vengono detti esperti nel aiuto a lobby come volevasi dimostrare questi signori sono duri nel comprendere le richieste dei cittadini che sono reddito minimo di cittadinanza via imu.abbassare tasse per redditi bassi riprisino lavori lsu ufficio impiego lotta corruzione funzionari politici e conflitto interessi per più incarichi politici con raccomandazioni dal potere alto via conflitto interessi per chi dirige sia equitalia che agenzia delle entrate che percepisce vari stipendi in conflitto di interesse che i cittadini subbiscono dalla polizia fiscale ripristino voto preferenza candidati chi gestisce denari pubblici deve essere dichiarato responsabile di ulteriore ammanco e controlli per ogni pratica effettuata solo cosi si potrà riportare legalità della spesa pubblica e controlli su speculazioni appalti indirizzati e aggiudicati alla partenza da uffici ..........
    • roberto f. 4 anni fa
      mamma mia, devi prendere fiato, ogni tanto. le virgole servono per questo. Se corri troppo, scappano le doppie, scompaiono le acca. Un bel respiro! Manco le tavole dei dieci comandamenti, Mosè l'ha lette tutte d'un fiato, la sul monte Sinai.. E tuonava pure.
  • Paolo 4 anni fa
    Ho seguito con molta attenzione l'incontro dei grillini con Letta . Non mi è piaciuto proprio che abbia usato più volte la parola " Mescoliamoci". Che i grillini sono pecore ??????? Oppure intendeva dire " inciuciamo" ??? Ma l'italiano lo conosce ??????? Poi il fatto che non abbia firmato la proposta grillina per l'abolizione del finanziamento ai partiti LA DICE LUNGA sulla sua volontà di essere un Leader! E' solo " un facilitatore". Di noi italiani non gliene importa un tubo
  • Silvia Laghi 4 anni fa
    Con il vs. atteggiamento di chiusura avete fatto in modo di consegnare il PD a Berlusconi; non è stata la conseguenza di fatti imprevisti, ma una precisa volontà. Ne prendo atto, come prendo atto del dolo del comitato centrale del PD. Ma cosa volete fare? non avrete mai i voti per governare da soli e se perdurate caleranno pure. Vi invito a praticare meno il fanatismo ed essere più indipendenti dai vs. capi.
    • roberto f. 4 anni fa
      consegnare il pd ha berlusconi ... volendo capire che significa 'sta frase, che lingua vogliamo usare, ad esempio l'italiano? consegnare, verbo significato: 1. dare un oggetto o una persona a qualcuno ti viene consegnato questo premio devi consegnare il latte alla signora! ci dovete consegnare il prigioniero! 2. Nel gergo militare, assegnare una punizione Il Partito Democratico è la più grande forza politica riformista del Paese, nato il 14 ottobre 2007 con le elezioni primarie a cui hanno partecipato oltre 3 milioni di ... Silvio Berlusconi (Milano, 29 settembre 1936) è un politico e imprenditore italiano detto "il Cavaliere" in ragione dell'onorificenza di cavaliere del lavoro conferitagli nel 1977. Ha iniziato la sua attività imprenditoriale nel campo dell'edilizia. Nel 1975 ha fondato la società finanziaria Fininvest e nel 1993 la società di produzione multimediale Mediaset ... chi ha consegnato cosa a chi?
  • ciceruacchio 4 anni fa
    IMU PROMESSA DA MARINAIO ? Durante le campagne elettorali si promette di tutto e di più,L'abolizione IMU prima casa è una di queste. Ora"Passata la festa Gabbato lu Santo"i politici pensano alle poltrone dimenticandosi di quanto promesso,tutto ciò rappresenta la macroscopica disaffezione dei cittadini verso la Politica e politici. LA casa rappresenta per gli Italiani un bene indispensabile,oltre che un simbolo di riscatto sociale,sul quale si articola la vita di una famiglia. Tassare la proprietà di un bene necessario alla vita conquistato con lacrime e sangue pagando tasse salatissime è uno schiaffo inaccettabile,rappresenta una tassa iniqua sulla poverta,una patrimoniale alle famiglie. ABOLIZIONE IMU PRIMA CASA
  • lafayette-roma 4 anni fa
    SUPPONENZA DEI POLITICI NEI TALK SHOW Dopo tutto il disastro Italia nei Talk show imperversano ancora dei politici incredibili,artefici e testimonial del fallimento nazionale. Senza alcun pudore parlano come dei salvatori di stato dipensando ricette salvifiche improbabili,arrivando anche a sorridere trattando di problemi drammatici. In questa attività ultimamente imperversa la ex sindacalista-Governatrice del Lazio signora Polverini,mi chiedo ma ha già archiviato e digerito gli scandali e degenerazioni regionali del Lazio? Fiorito ed altri docet. Questa ostentazione televisiva indigna il comune senso del pudore da parte dei cittadini provocando crisi di orticaria e di nausea verso la politica mendace e le istituzioni.
  • andrea gasparini 4 anni fa
    Una pagina di wikipedia su Enrico Letta appena aggiornata ci fa attendere fino alle ultime righe prima di dirci che: " È inoltre membro del comitato europeo della Commissione Trilaterale[18] e del comitato esecutivo dell'Aspen Institute Italia[19]. Nel 2012 ha partecipato alla riunione del Gruppo Bilderberg presso Chantilly, Virginia, USA. [20]". Se dopo Monti questo è il nuovo che avanza saremo ancora e sempre + eterodiretti alla faccia del bene comune !
  • Francesca B. Utente certificato 4 anni fa
    Sarà un governo come ZIO comanda...
  • analitica mente (analiticamente.it) Utente certificato 4 anni fa
    Si insiste molto sul fatto che il M5S dovrebbe "mescolarsi" con le altre forze politiche, ma mi viene in mente una considerazione: qualcuno dovrà pur stare all'opposizione per fare da contraltare in modo costruttivo (si spera) alle forze di governo. Tratto da: "Aggiungi un posto a tavola... riuscirà Letta a trovare una poltrona per tutti?" su www.analiticamente.it
  • Michele Bettini 4 anni fa
    Vogliono fare a tutti i costi un Non Governo, come tutti i governi Andreotti. Lui si che è stato un grande Politico. Ha rovinato l'Italia. Hanno tutti imparato da lui. A fare leggi senz'anima e a parlare di riforme che non arrivano mai. Dopo il Non Governo balneare che si appresta ci saranno di nuovo le elezioni, con Berlusconi ancora libero di circolare.
  • cosimo De Leonardis 4 anni fa
    ho visto l'incontro tra letta e M5s attenti sembra che allunga la mano ma quando M5s gli dice che sarebbe disponibile a dirgli sii? pero'se ci sano anche i nostri programmi da rispettare? la mano si accorcia vistosamente e qui partono i ragiri attento crimi e lambardi sono tutta una famiglia non lo dimenticate domani non ricordono piu'quello che dicono oggi vogliono solo la fiducia quelli.
  • Michele Bettini 4 anni fa
    Non essendoci un presente né un futuro si continua a festeggiare, roba di 70 anni fa!!!!!!!! Perché non festeggiare anche l'anniversario della fine del sacco di Roma? Quale? Dato che ce ne sono stati e ce ne sono parecchi?
  • roberto t 4 anni fa
    LA FAMIGLIA “Pronto zio” – “ciao Chico, dimmi “ – “no dico ce l’abbiamo fatta !” – “ e’ allora? Cosa credevi ? te lo avevo detto “ – “si ma credevo volessi farlo tu ? “ – “ ma nooo, dai io ho molto da fare qui cosa credi,..CLAP.. FERMATIII “ – “ si si lo so…” – “ FERMOOOO “ – “ ma zio che succede ? “ – “ma niente, al solito ! siamo ad un aperitivo con l’esecutivo P5 , e come sempre passa una cameriera e clap! Il Pinguino allunga la mano ! non ne posso piùùù! “ – “ dai abbi pazienza, confida nell’alzaimer aaaaaaa “ – “ magari !” – “senti zio ora che faccio ? “ – “ niente che devi fare ? NON FARE ASSOLUTAMENTE ALCUNCHE’ ! “ – “ si ma il Paese ha bisogno ! “ – “ ma dai con ste stronzate ! ti sarai mica rincoglionito a forza di stare con i tuoi ? “ – “ no, no ma…” – “ ma che ? OOOO qui dobbiamo risolvere ancora MPS ! che credi ? per il pinguino ce l’abbiamo fatta, Ci ha promesso..Lui… che per ora non dovrebbe vedere le sbarre, abbiamo anche liquidato l’Umberto è “BEL che Sistemato” ! cosa vuoi di più ? dai…dai tu non preoccuparti aspetta indicazioni ! o io o Massimo te le daremo ! “ – “ a senti zio, quando vieni porta le uova, e già che ci sei porta qualcosa che avanza dai “ meeting” capito ?” – CLAP CLAP “ FERMOOOO ! si si… ma…ma guarda tu sto pinguino ! comunque…cercherò di venire domenica e ti porterò la LISTA DEI FANTOCCI, devo ancora sentire Massimo, lo vedo oggi in barca, poi vedremo il da farsi, noi intanto per far dire cazzate riconfermiamo il Coniglietto, tu scegline uno tra i tuoi, una bella faccia da culo però è ! A dimenticavo, di alla mamma che preparasse il polpettone di manzo….CLAP CLAP …ma PORC….STAI BUONOOO ! GUARDA SE LO RIFAI GIURO LO FACCIO DIMETTERE E’?!?!? “ – “ si ma zio anche tu smettila di dargli i “confetti azzurri” ! aaaa…ciao ci si vede zio “ – “…TI DO IL LEXOTAN ?.... ciao Chico, stammi bene”.
  • cincinnato 4 anni fa
    GOVERNO LETTA-M5S Vorrei rivolgermi a tutti coloro che criticano Beppe perche ritengono apocalittico non essere entrati nellA stanza dei bottoni in un governo con il PD,per evidenziare che in una democrazia anche la posizione-ruolo di Opposizione costruttiva riveste un importante funzione di proposta,miglioramento del legiferare,rivalutando la centralità del parlamento. Questa scelta non deve considerarsi frustrante, poiché la Presidenza di importanti Commissioni Parlamentari,di prerogativa delle opposizioni, può rappresentare un punto di forza per il M5S per la realizzazione dei punti programmatici del movimento. Bene l'incontro M5S-Letta in streaming.
  • Gianluca S. 4 anni fa
    NO AEROPLANI F35 Compriamo i MIG russi costano un decimo. Ma se veramente ci sono soldi da spendere, bisogna comprare i CANADAIR per spendere gli incendi per l'estate.
    • cosimo De Leonardis 4 anni fa
      questa come tante altre sono vere proposte ma perche' quelli non c'arrivano ? sei un grande
  • george reece Utente certificato 4 anni fa
    LE VELLEITA' ARTISTICHE DI LETTA (ZIO) http://www.youtube.com/watch?v=6BDBSw6qZRQ
  • giovanni1 salamone Utente certificato 4 anni fa
    ormai non vale neanche più la pena di scrivere su questo blog.
  • piero serra 4 anni fa
    CHE VERGOGNA!!! Hanno trasformato l'esigenza di voler cambiare lo stato della crisi, in una battaglia verso il M5S. D'altronde c'era da aspettarselo, almeno dal PD, visto che il tema principale delle varie campagne elettorali passate era sempre dare la colpa al governo precedente e mai parlare del futuro. Gente che parla a vanvera e non sa cosa dice.. Prodi parla di fiori e famiflie felici nella casa del mulino bianco. Ma schERZIAMO??? Ma possibile che gli Italiani abbiano le fette di salame sugli occhi così spesse? Dove sta la coerenza nelle parole di Bersani ed altri, quando affermano che l'italia è in crisi e bisogna far qualcosa subito per far resuscitare l'economia ecc ecc, quando sanno benissimo che proprio a causa delle nostre forze politiche e le loro scelte e decisioni, che ci troviamo nella merda... Mi suona un pò come se Hitler promuovesse una campagna contro la fame e lo sfruttamento degli ebrei... L'ex capo PD va in piazza a manifestare con i poveri.. Incredibile!! Mandiamo anche G. Ferrara a manifestare per la fame nel mondo... Sono davvero schifato e quasi mi rifiuto di vedere telegiornali (di parte) che altro non fanno se non gettare fango e screditare il M5S che mette in pericolo il loro culo sulla poltroncina fatta di privilegi e stipendi astronomici. Riprendiamoci la dignità, prima che sia troppo tardi e prima di dover scendere per le vie armati a reclamare giustizia e un tozzo di pane...
    • maria dileo Utente certificato 4 anni fa
      andremo anche noi verso la presa della bastiglia in francia? la rivoluzione scoppiò per le tasse troppo elevate, ingordigia dei soliti noti, mancanza di pane e lavoro da schiavi. credo che non siamo molto lontani.
  • angelo . Utente certificato 4 anni fa
    NAPOILITANO MISERABILE TRADITORE SERVO DEGLI USURAI SI E` MERITATO UN POSTO D'ONORE ALL'INFERNO.
    • nunzio cerasuolo 4 anni fa
      sei un miserabile, Napolitano è l'unica persona politica, che merita rispetto e stima, è un grande presidente, e tu sei una grande fetenzia.
  • giuseppe deidda Utente certificato 4 anni fa
    Guarda Grillo, la mia ultima offerta che proprio di più non posso dare, credimi. Se si fa il governo centrosinistra/M5S (dovete proporlo voi a Letta) pago il cacciucco del Sottomarino anche alla Lombardi. Ci credi che questo è proprio il massimo della mia generosità? ma ti prometto che lo farò. Buon incontro con il presidente incaricato!
  • giuseppe deidda Utente certificato 4 anni fa
    Grillo, te lo immagini che festa sarebbe in Italia, se nascesse un governo centrosinistra/M5S??? Sarebbe il più bel giorno della mia vita e credo anche quello della maggioranza degli italiani. Non lasciar cadere questa possibilità! Il 1° maggio tutti nelle piazze, te lo immagini??? Io ti inviterei a Livorno, a mangiare il cacciucco al Sottomarino e .... comunque non ti preoccupare, pagherei io, lo so che voi genovesi avete il braccino un po' corto .......
  • giuseppe deidda Utente certificato 4 anni fa
    Grillo, te sei un uomo di spettacolo, fai un favoloso colpo di scena. La delegazione M5S sarà l'ultima che incontra Enrico Letta. Ditegli di mandare in culo Berlusconi e proponetevi per un governo centrosinistra/M5S (una cosa seria però). Sarebbe il 25 aprile più bello della mia vita. Se lo farai (ma seriamente, perché di te c'è da fidarsi poco ...) ti proporrò santo subito.
  • CITOYEN 4 anni fa
    GOVERNO LETTA-INCONTRO CON M5S IL VECCHIO CHE AVANZA se si applica il manuale Cencelli. CARI CITTADINI ONOREVOLI DITE A LETTA CHE NON VOGLIAMO POLITICI DI LUNGO CORSO FRUTTO DI LOTTIZZAZIONI INVISI AL POPOLO. NAPOLITANO è STATO CHIARO IN MERITO,NESSUNA FORZATURA PARTITICA. "SINE QUA NON" MEGLIO VOTARE DI NUOVO=ELEZIONI ANTICIPATE ANCORA GIRANO NOMI DI CANDIDATURE GOVERNATIVE DISCUTIBILI. MONTI,AMATO,D'ALEMA,ROMANI,SCHIFANI ecc.,ma SCHIFANI PER IL PD NON ERA"IL PEGGIO DEL MENO PEGGIO" PER IL SENATO? ORA ANDREBBE BENE QUALE MINISTRO DELL'INTERNO O VICEPREMIER? MONTI PROBABILE MINISTRO DEGLI ESTERI,OVVERO SUDDITANZA ALLE CANCELLLERIE EUROPEE E POTERI FORTI? ROMANI SVILUPPO ECONOMICO-TELECOMUNICAZIONI? ma non si ravvisano in alcuni casi delle incompatibilità morali o dei conflitti di interesse per interposta persona. LA LEGA HA DICHIARATO DI COLLOCARSI ALL'OPPOSIZIONE, di non essere interessata alle poltrone come altri,forse alludendo a M5S, ah,ah,ah,che barzelletta? 25 APRILE-molti politici sono degli ipocriti che celebrano liturgie commemorative della LIBERAZIONE 25 aprile,nelle quali fanno solo passarella elettorale,con il loro camportamento ed azioni hanno tradito coloro che si sono immolati per degli ideali di libertà e di Patria, dal Risorgimento,Prima Guerra Mondiale,Liberazione Repubblicana,certamente Patrioti e Partigiani sarebbero avviliti nel vedere il crepuscolo in cui questa classe politica ha ridotto L'Italia. L'Italia migliore è nella gente comune che ancora preserva dignità ed ideali non certo nell'attuale classe dirigente.
  • francesco siddarta 4 anni fa
    MI FANNO RIDERE I SUPPOSTI SEDICENTI NUOVI DEL PARTITO ANTIDEMOCRATICO I POLLI DI RENZI LE SERRACACCHIONE ... 1) HANNO DETTO NO A MARINI PERCHE' NON RAPPRESENTAVA IL NUOVO E POI SI SONO VOTATI NAPOLITANO CHE E' PIU' VECCHIO DI MARINI 2) CON MARINI ANCHE SE QUESTO PROPRNDEVA PER UN ACCORDO CON LE MAGGIORI FORZE STORICHE DEL PARLAMENTO ...NON CI SAREBBE MAI STATO QUESTO MEGAINCIUCIO 3) DICENDO NO A MARINI HANNO VIOLATO IL PRINCIPIO DELLE DECISIONI A MAGGIORANZA ..E ..HANNO PERFINO AFFERMATO CON FORZA LA LORO LIBERTA' AD ANDARE CONTRO LE DECISONI A MAGGIORANZA E CHE NON SI SAREBBERO FATTI SBATTERE FUORI DAL PARTITO PER QUESTO ...E ADESSO INVOCANO IL RISPETTO DEL PRINCIPIO DI MAGGIORANZA SENNO' CHI NON ADERISCE ..VA FUORI DEL PARTITO ...ALL'ANIMA DELLA COERENZA ...DA QUESTO SI VEDE CHE LA SERRACACCHIONA CHE AVEVA DETTO SI A RODOTA' LO AVEVA DETTO SOLO PER VINCERE LE ELEZIONI E PER MOSTRARSI COME NON E' ...E' LA SOLITA STR..ZA CARRIERISTA CHE DICE TUTTO E IL CONTRARIO DI TUTTO ...
  • Carmen Spigariol 4 anni fa
    Perchè bannate i pareri che non vi piacciono?
    • giuseppe miucci 4 anni fa
      Giuseppe da Foggia Carissimo beppe, sarebbe bastato accontentarsi che 5 punti essenziali del vostro programma fossero resi operati, per far salire alle stello il vostro movimento e non limitarsi a 5. Grazie per averci regalato la solita "lettania"
    • Franco Ninja 4 anni fa
      ma perchè voi trolls non andate a blaterare da un'altra parte?
    • Franco Ninja 4 anni fa
      ma perchè voi trolls non andate a blaterare da un'altra
  • Lindsey Chant 4 anni fa
    Hanno fatto bene ad incaricare Enrico Letta. Enrico Letta è un uomo dalle capacità eccezionali. Pensate che a soli 32 anni era già nipote di suo zio!
  • mao r. Utente certificato 4 anni fa
    i kapò del PD hanno gentilmente chiesto ai loro sottoposti, sottoluridi,sottosviluppati (non sviluppati sotto come noi)di aderire alla fiducia per il governo pena la cacciata dal partito...............alla faccia della DEMOCRAZIA! e la vorrebbero insegnare a noi? ah ah ah ah ah
  • Paolo.T Utente certificato 4 anni fa
    Mi auguro solo che questo nuovo governo Letta. Metta dei ministri con facce nuove mai viste fino ad ora.Questo vale per il PD e PDL
  • stefania sarsini 4 anni fa
    MILANO 20 APRILE-ABBIAMO ABBATTUTO IL MURO DEL SILENZIO > Sabato 20 aprile il muro di silenzio eretto a difesa dei laboratori e degli stabulari dove ogni anno, in Italia, trovano la morte circa 900.000 animali ha cominciato a scricchiolare. Tre attiviste e due attivisti del Coordinamento Fermare Green Hill, in pieno giorno, hanno occupato un intero piano, il quarto, della facoltà di Farmacologia dell'Università degli Studi di Milano. > In quei locali vengono detenuti, seviziatihttp://it-mg41.mail.yahoo.com/neo/launch?.rand=5lpgm6g4hlil8#mail, infine decapitati, migliaia di individui. Siamo entrati in possesso dei documenti riguardanti anni e anni di esperimenti condotti utilizzando topi, conigli, ratti, gerbilli, pesci, criceti e cani. > Abbiamo potuto portare fuori da quelle pareti le immagini degli animali reclusi, potendo raccontare la loro storia, la loro esperienza, ciò che subiscono sulla loro pelle in mesi o anni di manipolazioni, iniezioni, osservazioni morbose, torture. Abbiamo voluto farlo mostrando il nostro volto, affrontando a viso aperto i responsabili di quella situazione con la volontà e la consapevolezza di non sottrarci alle conseguenze che scaturiranno dalla nostra azione. > > GUARDA IL VIDEO DI QUESTA STORICA GIORNATA: > http://youtu.be/YTrjsHVVjKc > > > GUARDA LE FOTO DAGLI STABULARI E DEGLI ANIMALI LIBERI: > http://youtu.be/YTrjsHVVjKc > > Negli stabulari abbiamo trovato 18 conigli terrorizzati: alla vista di una persona scattavano contro la parete posteriore della gabbia, nel vano tentativo di sottrarsi agli occhi di chi, secondo la loro esperienza, li avrebbe afferrati per trascinarli nei laboratori dei piani sottostanti. > Negli angoli di quelle gabbie grumi di feci ammuffite erano l'unica compagnia di quegli sfortunati animali. Due di loro sono detenuti dal 2008, molti altri dal 2009 e dal 2010, alcuni dal 2011. > > In ciascuna delle altre stanze erano stipati diversi scaffali contenenti ognuno circa 30 gabbie in plexiglass
  • giuseppe deidda Utente certificato 4 anni fa
    Tra poche ore Enrico Letta incontrerà il M5S: DITEGLI DI RIGETTARE L'ALLEANZA COL PDL E CHE VOI SIETE DISPOSTI A FARE UN GOVERNO COL CENTROSINISTRA. Vediamo se lo fate!!!!!!!!!!!!!!
    • marcello marinelli 4 anni fa
      andate a vedere su www.picenoggi.it cosa diceva l'Onorevole Letta durante questa ultima campagna elettorale e poi commentate !!!!
  • Mauro 4 anni fa
    AVETE CAPITO PERCHÉ LE FESTE CHE FANNO D'ESTATE QUELLI DEL PD SI CHIAMANO FESTA DELL'UNITÀ? PERCHÉ SONO VENT'ANNI CHE FESTEGGIANO L'UNITÀ MA NON DEI CITTADINI MA BENSÌ L'UNITÀ CON IL PDL DEL NANO MALEFICO!!!
  • delia sanni Utente certificato 4 anni fa
    è continuo a sentire la gente dire,che la colpa di tutto questo è del 5 stelle....il lavaggio del cervello della stampa unita cooperante è riuscita nel lavoro! sono molto disperata...
  • antonio ciaffone 4 anni fa
    Salve a tutti, premetto che non capisco molto di politica e delle relative scelte di strategia, però vorrei comprendere il motivo per cui è stato proposta la candidatura di Romano Prodi, a Presidente della Repubblica, da parte del M5S, quando questi risulta essere persona non gradita dallo stesso vertice del Movimento. Se qualcuno potrebbe fornirmi una logica spiegazione, ne sarei molto grato. Grazie
    • Paolo.T Utente certificato 4 anni fa
      La stessa cosa può valere per la Bonino oltre a Prodi.Quelli che hanno votato sono persone certificate,magari gli piacevano quelli.Una cosa è certa Per graduatoria dopo la disdetta della Gabanelli e Gino Strada,toccava a Stefano Rodotà. La stessa cosa vale per il PD che non voleva Rodotà.Quindi il M5S a mio avviso non poteva votare Prodi, veniva prima Rodotà.
  • Roberto M. Utente certificato 4 anni fa
    Perche' oggi non c'e nessuno come te alla "guida" di questo paese? Dov'e sono finiti questi sani principi? Ma cosa e' successo? Perche' l'Italiano e' sordo e non vede piu'? Sandro Pertini - La nuova resistenza www.youtube.com "Oggi la nuova resistenza in che cosa consiste. Ecco l'appello ai giovani: di difendere queste posizioni che noi abbiamo conquistato; di difendere la Repubbl...
  • Wiu@m@o - Utente certificato 4 anni fa
    Letta=nepotismo al potere Enrichetto da giovane democristiano a presidente del consiglio la DC non è morta completamente il suo spirito aleggia malefico è onnipresente e ubiquo............
  • lucio v. Utente certificato 4 anni fa
    AVETE MAI VISTO L'IGNORANZA E L'IPOCRISIA FATTA PERSONE??????????????? ECCOLI Lì....CHE MERDACCEEEEE
  • Stefano Monacò Utente certificato 4 anni fa
    Enrico Letta, pare che sia "cieco" dall'occhio sinistro, ora incontrandosi con suo zio Gianni Letta "cieco" dall'occhio destro, protranno insieme avere un perfetto scambio di vedute. Enrico essendo divenuto capo di gabinetto, è anche un governo di servizio, credo di tipo igienico. A questo punto, viste le convergenze politiche fra il sedicente PD ed il PDL, certamente faranno produrre della speciale carta igienica filigranata ma con su stampata la Costituzione Italiana, tanto a loro non serve ad altro scopo. Se invece fosse stata rispettata la costituzione, oggi non saremmo nella melma.
  • claudio bastianin 4 anni fa
    vorrei conoscere,rifacendomi alla vostra aspirazione alla DECRESCITA FELICE, qual'è attuamente il vostro tasso di FELICITA'(espresso in % ),visto il costante decremento di consensi che il vostro movimento sta'registrando negli ultimi tempi. ciao
  • Mario Lisi 4 anni fa
    Oggi i nostri "inciuciari" hanno il coraggio di celebrare il 25 aprile ma se tornassero i partigiani che per l'Italia hanno dato la vita se ne pentirebbero amaramente, tanto siamo finiti nello schifo totale. Basta pensare che oggi il più contento di tutti è quel grande puttaniere di Berlusconi che ha fatto rieleggere Napolitano al Quirinale quando solo poche settimane fa rivendicava al PDL il Colle perchè fino ad allora era stato "occupato da un comunista".... Dunque bene ha fatto e fa il M5S a non mischiarsi con questa feccia che pensa solo ai propri interessi di bottega (hanno sfasciato l'Italia e ora pretendono di salvarla), tanto tra pochi mesi si sputtaneranno da soli e cascherà tutto il burattinaio, dobbiamo solo tenere duro e sperare che facciano almeno una legge elettorale decente. Comunque sia la prossima volta avremo la maggioranza assoluta e li manderemo democraticamente a casa! Peccato che nel frattempo l'incesto tra PD e PDL aumenterà le macerie di questo distgraziato Paese...
  • Alessandro D. Utente certificato 4 anni fa
    politico di professione = mantenuto dalla politica con il denaro dei cittadini
  • Stefano Monacò Utente certificato 4 anni fa
    La scelta del "ripetente presidente" Giorgio Napolitano (che, secondo me, il bisnonno Giorgio avrà rotto uno specchio così ora dovrà subire ben 7 anni di mal'annata! Poveraccio, cerchiamo di essergli comprensivi)ha fatto un'ottima scelta con Enrico Letta del PD, perchè costui ha un filo diretto col suo caro zio Gianni Letta del PDL. Come si suol dire: ha preso due "piccioni con una fava". Il vero grande (semple glande x i cinesi)condottiero e regista di questo prossimo governo è colui che non si vede (non è Dio ovviamente, ma il suo opposto), dai frutti presto lo riconosceremo!
  • LAFAYETTE 4 anni fa
    GOVERNO LETTA IMU LA TASSA Più ODIATA ED INIQUA DELLA REPUBBLICA=TASSA SUL MACINATO OTTOCENTESCA IMU LA TASSA SULLA Povertà IMU LA PATRIMONIALE PER LE FAMIGLIE INDIGENTI IMU RAPINA LEGALIZZATA IMU UNA IGNOBILE ED INCIVILE TASSA,REGALO DEL DOTTOR SOTTILE-Signor 31000 euro/mese. IMU SOLO A BANCHE,FONDAZIONI BANCARIE,VATICANO,PALAZZINARI,A SECONDE,TERZE,...CASE ECC. LA casa è un bene-risorsa sacra per le famiglie Italiane,conquistata con lacrime e sangue,frutto di sacrifici e privazioni inerrarabili,bene indispensabile alla vita delle famiglie come il pane,l'aria,l'acqua,la salute,il lavoro,l'istruzione. Sulla casa abbiamo già dato,tasse su tasse,spese di mantenimento e manutentive,ecc. COMMISSIONE D'INCHIESTA SULLE Proprietà IMM.RI DEI POLITICI E NOMENKLATURE ACQUISTATE CON ARTEFIZI LEGALIZZATI DI FAVORE ASSIMILABILI AD ARRICCHIMENTI IMPROPRI IMMORALI(illeciti?). Sobrietà ed onestà sono la stella polare da seguire,più semplicità meno ostentazioni di potere,corruzione,arroganza di impunità,scelte e decisioni lungimiranti possono ricucire le fratture create tra Politici e cittadini. Spirito di servizio,solidarietà,semplicità francescane possono far risorgere il sistema paese Italia,ricordiamoci del miracolo del dopoguerra. 25 APRILE FESTA DELLA LIBERAZIONE-LIBERIAMOCI DALLA CORRUZIONE
  • Salvatore Ferrara 4 anni fa
    L ' altra sera guardando la tv con mia mamma ( anziana comunista passionaria)una delle solite trasmissioni dove senza indugi si mostrava l inciucio fra pd e pdl per la prima Volta dopo anni ho visto piangere Mia Madre, dopo Che ha visto quel coglione di Bersani che abbracciava quel leccaculo di Alfano, sono Veramente incazzato con queste merde del Pd Anno distrutto in pochi mesi anni di fiducia di persone anziane che a differenza di noi giovani si sono fatti prendere per il culo per almeno un ventennio Siate stramaledetti Bersani , Bindi , D'Alema , Franceschini e cc. Voi è le vs famiglie che mangiano a tradimento! Viva il m5 presto arrivera' il giorno in cui vi vedremo sparire come fini casini e di pietro!
  • Fabrizio T. Utente certificato 4 anni fa
    Si aspettano 50 giorni per eleggere lo stesso presidente della repubblica, un uomo che ha dato alla Goldman Sachs potere sull'Italia eleggendo Mario Monti. Mario Monti alle elezioni (lui ha accettato con grande pena il doversi ricandidare) è a mala pena entrato in parlamento (l'unica cosa di cui lo posso ringraziare è di aver mandato a casa in maniera milionaria il caro fini ed il suo entourage). Il caro Napolitano quindi ha visto il suo "homo novus", un individuo non rappresentante l'Italia a cui fu imposto e di conseguenza manco rieletto, trombato fortemente. Questo sarebbe dovuto quindi essere un momento di stacco da un tizio che ha fatto ciò descritto dagli economisti di vecchio stampo: "un suicidio statale" (qualsiasi idiota sa alzare le tasse per rientrare nei guadagni, solo un grande politico sa guadagnare. Cit a memoria). Quindi il povero vecchiardo ha tribolato fino a quando, guarda caso, Bersani non si è dimesso... Subito rieletto il caro Giorgio ha potuto quindi eleggere un uomo del governo di sinistra... Renzi? Non sia mai! Ha la colpa di essere arrivato secondo alle primarie di partito! Allora ha eletto il signor nessuno E. Letta che, guardacaso è della succitata banca... Mario Monti è della Goldman Sachs come Enrico Letta -fanno proprio parte dell'apparato dirigente- La soluzione puramente di fanta politica che un vecchio comunista attaccato magistralmente a chiesa e a chissà che altro è stato quindi fare il Monti bis rieleggendo un individuo con lo stesso programma e consenso di quell'altro che lui aveva messo al potere... Aspen (https://www.aspeninstitute.it/istituto/comunita-aspen/comitato-esecutivo) ringrazia. http://www.asca.it/news-Pd__E_Letta__da_Goldman_Sachs_conferma_di_vocazione_europeista-1199195-POL.html http://www.controlacrisi.org/notizia/Politica/2012/9/22/26536-la-goldman-sachs-vota-per-il-pd/
  • vincenzo leuzzi 4 anni fa
    Bellissimo finalmente un volto nuovo Gianni Letta,se questa è la novita della politica e del nuovo che avanza grazie al sempre piu' nuovo presidente della Repubblica Napolitano speriamo che ci invadano gli alieni . Sono veramente deluso , questo paese abitato da persone ( si fa per dire ) che non hanno capito che se non si fa una svolta radicale questi politici non hanno interesse a cambiare nulla . Non molliamo e cerchiamo di farci capire anche da quelli che hanno votato il movimento e adesso sono pentiti .
  • virgovd 4 anni fa
    Credo nel M5S perché anch’io mi identifico nel movimento, ma temo che questo paese si desterà dal letargo e riacquisterà la coscienza quando sarà ormai tardi. Tante e troppo potenti sono le Elite che soverchiano e plasmano i cervelli della gente di questa nostra Italia: il Vaticano con l’inoculazione di pensieri e di condotta sin dalla nascita; Potentati sovranazionali che per loro interessi manipolano la realtà delle cose; Oligarchie nazionali corrotte, inginocchiate ai potenti di cui sopra, colluse con mafie, banchieri e industriali senza scrupoli; Servi del potere preposti nei gangli della macchina statale per accrescere una burocrazia artificiosamente soffocante atta a premiare i cortigiani ed emarginare i meritevoli; Una informazione di regime disposta a tutto che, sistematicamente ed uniformemente, denigra, ridicolizza, ghettizza fino ad annientare liberi pensatori e innovatori fuori dagli schemi pericolosi per il potere precostituito. Forse che l’unica soluzione è aspettare che la maggioranza delle persone abbia lo stomaco vuoto per far si che si avveri quello che, in un’intervista ad Annozero, si augurava Mario Monicelli "Una rivoluzione per cambiare!" (visibile su you tube).
  • aldo barone 4 anni fa
    oggi 25 aprile festa della LIBERAZIONE. corsi e ricorsi storici. 68 annifa'venivano cacciati i tedeschi invasori. Oggi con Letta,i tedeschi ci dicono cosa fare ,come gia' con Monti.
  • carlo magni Utente certificato 4 anni fa
    TOMBOLA IN CASA LETTA Attenzione :TOMBOLA IN CASA LETTA - ENRICO LETTA A PALAZZO CHIGI E GIANNI LETTA AL QUIRINALE. Siamo al momento cruciale è stato costruito con pazienza certosina e come tutte le cose architettate con passione e competenza si realizza a pieno: due piccioni con una fava sola, roba da fuoriclasse !!! Del resto ci hanno creduto, hanno lavorato sodo ai fianchi di destra e sinistra, nella Repubblica degli amici e parenti una volta tanto è la volta dei parenti, sempre amici, amici e ancora amici. Del resto così va la vita: in mezzo ai ciechi chi c'ha un occhio ci vede meglio di tutti. I Letta, con un occhio a testa, fanno due occhi e c'hanno visto meglio di tutti. Hanno fregato pure D'Alema che s'atteggia a Talleyrand de no'antri, in confronto ai Letta D'Alema vale meno di Don Abbondio. Viva l'Italia e pure Forza Italia !!!
  • Gino D. Utente certificato 4 anni fa
    ***** W il nostro M5S ! Toh! chi si vede nell'aia del vecchio casolare : il giovin pisan furetto ammaestrato dal vecchio salentin lupo con magrebin baffetto. Si accoccola compito e compunto, parla e nulla dice. Non si accorge dell'intender tra la fiorentin faina saccente e chiacchierina e la friulana impuber donnola. Crede d'esser ed è puro trastullo. Testa tonda ben al gioco si presta. Così altro tempo è perso per nuovamente le elezioni rifar ed al movimento (M5S) come si sa la colpa dar.Chiaro e sonante su piazze e casolar è da dir questo concetto.Pieno di stelle è il firmamento così sarà dei voti il movimento (M5S). Dal Vangelo di Matteo (24,34-35): " In verità vi dico: non passerà questa generazione prima che tutto questo accada. Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno."
  • mario brozzi 4 anni fa
    Buongiorno Gente mia che pensate! Oggi s'aricorda la libberazzione! Er giorno de ritorno a la libbertà! A pensacce bene è na rivoluzzione che sola dovrebbe da donà felicità. Invece, vedi solo preoccupazione artro che la conquistata serenità e cò tutta stà disoccupazzione ... nun se festeggia, tutti a manifestà! Tranquilli, s'ariuniscono li partiti pe sistemà li problemi, i tui e de tutto ma niscosti ner panettone come canditi. State ben attenti voi der gran rifiuto e levateve dall'occhi quer prociutto sinnò lo magno er panettone ma li canditi sputo! Buon 25 Aprile a tutti amici miei cari affettuosamente e sinceramente mario
  • Domenico I. Utente certificato 4 anni fa
    A mio avviso GIANNI LETTA non riuscirà a formare il governo, le differenze tra gli elettori del PD e quelli del PDL sono incolmabili. Poi se teniamo in debito conto che una buona parte del PD odia Berlusconi, se ne avrà come risultato che da questa eventuale esperienza ne uscirebbe un PD totalmente frantumano che non avrebbe la forza numerica per sostenere il governo. Sono convinto che Belusconi la pensa come me e sta usando questa stratergia per distruggere definitivamente quella forza politica che lo ha ostacolato nel suo disegno politico che VOLEVA UN'ITALIA DOVE IL CAPO DEL GOVERNO AVESSE DEI POTERI TALMENTE FORTI CHE GLI CONSENTISSERO DI STARE AL DI SOPRA DEGLI ALTRI POTERI, ANNULLANDO COSI' QUEI CONTRAPPESI PREVISTI DALLA COSTITUZIONE CHE GLI SONO STATI, DA SEMPRE, DI IMPACCIO. BERLUSCONI NON VUOLE SALVARE L'ITALIA, MA VUOLE SALVARE SE STESSO, QUESTO ORMAI LO HANNO CAPITO IN TANTI. Domenico Iannello ianico45@gmail.com 25 Aprile 2013
  • Alessio C. Utente certificato 4 anni fa
    1/3 nepotismo, 1/3 clientelismo, 1/3 facce di tolla, un pizzico d'inciucio Q.B. shaekerare bene,il Pd-Long drink é pronto. Attenzione l'abuso d'inciucio crea dipendenza.
  • alessandro di ciolo Utente certificato 4 anni fa
    Ok, ok, facciamo andare avanti le cose così. Alla prima legge davvero importante ci sarà da ridere. Letta cadrà immediatamente e andremo al voto. L'altra volta io, come tantissimi ex PD, cercando un rinnovamento vero, ho dato un voto disgiunto, M5S alla camera e PD al senato. Questa volta io, come sicuramente tantissimi, daremo il voto convintamente congiunto: M5S sia alla camera che al senato. Io mi ritengo, per la mia collocazione sociale, il mio trend di vita, uno della massa, estremamente nella media italiana, per cui credo davvero che saremo un'infinità a fare questa scelta. (e sono stato trattato da troll da coloro che non vede la critica come un aiuto a migliorare, ma come un bastone tra le ruote a chi vuol realizzare una cosa che ha sentito dire, non l'ha capita, ma pecoronamente ci si aggrega e non ci vuol ragionare sù. Ma questo tipo di persone sono in ogni schieramento politico, nessuno escluso).
  • caterina c. Utente certificato 4 anni fa
    Letta non ha potere, Napolitano non ha potere, nessun italiano ha più potere in Italia... siamo come la Grecia... i nostri politici eseguono gli ordini che vengono da: Germania, Europa, Fondo monetario Internazionale, America, Finanza mondiale... siamo schiavi ... La democrazia è morta definitivamente nel momento in cui il PD non ha votato un suo rappresentante di sinistra Rodotà solo perchè appoggiato da una forza di cambiamento che non viene accettata dai poteri elencati sopra. Amen
  • luciano f. Utente certificato 4 anni fa
    Francamente mi sono stufato a sentir sempre il solito ritornello "abbiamo sbaglaiato di qua abbiamo sbagliato di là". Ma cosa dovevamo fare? Accordi col Pd? Un partito che stava in piedi con lo sputo? Far fare un governo a Bersani che i suoi stessi compari non vedevano l'ora di smammare? Dite che sappiamo dire solo no. Avete sentito una proposta decente in questi due mesi? Quando abbiamo proposto Rodotà (che fa parte della storia della sinistra) nemmeno ne hanno voluto sentir parlare. Sel e una ventina del Pd l'hanno votato. Un po' pochi per farci un governo. Possibile non riuscite a capire che il Pd non solo è un partito marcio ma in cui comandano sempre i soliti. Con Civati e la Puppato si potrebbe anche ragionare ma lì dentro non contano niente, i rapporti di forza sono contro il cambiamento. Certo se date ascolto a quello che passa in televisione e sui giornali invece di ragionare con la vostra testa non se ne verrà mai a capo. E infine un solo esempio: Zanda, il capogruppo del Pd al senato ha detto che avrebbero votato l'ineleggibilità di berlusconi. Ci avete creduto? Ora la voteranno? Se non l'hanno fatto in tutti questi anni l'avrebbero aftto per farci contenti? Le leggi vanno applicate, se sono sbagliate si cambiano ma con chi le usa a proprio uso e consumo non solo non sci si può alleare am nemmeno un caffè ci si può prendere insieme.
  • ciceruacchio 4 anni fa
    M5S FORZA DI OPPOSIZIONE Vorrei rivolgermi a coloro che scrivono criticando che M5S è colpevole di non essere andata nella stanza dei bottoni di un governo insieme ad altre forze politiche,che in una democrazia il ruolo di opposizione è importantissimo e di stimolo per cambiare e migliorare nel legiferare. Inoltre anche la Presidenza di commissioni Parlamentari importanti di spettanza alle opposizioni rappresenta un punto di forza per M5S.
  • Antonio Giuseppe Longobucco Utente certificato 4 anni fa
    Due Pagliacci. Questo è il Paese che si meritano gli ITALIANI.
  • Giuseppe P. 4 anni fa
    Enrico Letta nel giugno 2012 era ospite del Bilderberg a Chantilly: fu lì che si decise che sarebbe diventato premier. Così è stato per Monti. Ormai le nomine più importanti le decide il Bildelberg e la Finanza Internazionale. Il famoso biglietto che Enrico passò a Mario Monti il giorno dell'insediamento del governo Monti, è semplicemente una comunicazione tra Bilderberiani
    • caterina c. Utente certificato 4 anni fa
      Bildeber o amici del bildeberg...sta di fatto che in Italia si eseguono gli ordini che vengono dall'esterno...Germania, Europa, finanza mondiale , addiritturra il New York TImes "Il vero pericolo per l’Europa formazioni come il Movimento 5 Stelle "...e ancora credete che Letta sia lì perchè lo vuole Napolitano ? Italiani svegliatevi.
  • francesco devoto 4 anni fa
    I Letta sono quello che sono, ma se il 5Stelle si fa furbo può essere capace, durante un sia pur breve governo Letta, di far varare gli urgenti provvedimenti economici a favore di Piccole e Medie Imprese, Famiglie e pensionati, giovani disoccupati o precari+riforma elettorale e, poco prima della fine di tale governo, può riuscire nell'epica impresa di liberare per sempre l'Italia politica da Silvio Berlusconi. Però, Beppe, per ottenere questi risultati bisogna essere agili, intelligenti e fortemente motivati sul piano della giustizia sociale e della giustizia tout court. Dammi retta: non strilliamo più, ma uniamoci a quelli che non vogliono più Berlusconi e al tempo stesso non vogliono a tutti i costi né l'Europa né l'euro. Vorrei venire a trovarti a Genova: ma tu mi respingi sempre come se avessi la lebbra! Sono un cattolico e vorrei parlarti di tante cose. Basterebbe un fischio e io verrei, non però tra il 20 maggio e il 6 giugno perchè deve sposarsi mia figlia.
  • Marco R. Utente certificato 4 anni fa
    DIFFONDETE QUESTA NOTIZIA IL PIU' POSSIBILE SINO A FARVI SANGUINARE I POLPASTRELLI E' UNO SCANDALO. NEL PASSATTO PARENTI PER IDEE POLITICHE DIVERSE SI SONO TROVATI DI FRONTE L'UNO CONTRO L'ALTRO A COMBATTERSI (ALMENO LA BUONA FEDE C'ERA). INVECE ORA STA FAMIGLIA HA IL CONTROLLO DI TUTTO ME PARE PROPRIO UNA N'DRINA. NON CAMBIERA' PROPRIO NULLA SINO A CHE M5S NON PRENDE LA MAGGIORANZA ASSOLUTA ALLE PROSSIME ELEZIONI. QUESTO GOVERNO PRIMA O POI CADRA' ED E' MOLTO IMPORTANTE NEL FRATTEMPO CONSERVARE LA MEMORIA DI QUELLO CHE CI HANNO COMBINATO. SOLO LA MEMORIA DEL PASSATO CI PERMETTE DI MIGLIORRE LA NOSTRA CONDIZIONE IN FUTURO. AL MOMENTO SIAMO SOLO LORO SUDDITI E NON CITTADINI. SPERIAMO CHE VADANO A FANCULO MOLTO PRESTO.
  • Francesco serno 4 anni fa
    Ho avuto la notizia Letta in ritardo in quanto in aereo per gli usa. Chiederò asilo politico
    • Wlad/ Dò () Utente certificato 4 anni fa
      Se potessi tornare in USA, m'aggregherei alla tua idea Francesco. Voterei sempre M5S ma da Miami o Sanfra. Ciao, goditi gli states.
  • Alessandro Piccioli 4 anni fa
    Henry Gale Vercelli sei stato un mostro di sintesi e di efficacia. Complimenti. Una fotografia impietosa e purtroppo perfetta di una ancora grossa fetta di ahimè elettori. Ma aspettiamo. La prima spallata l'abbiamo data forte. Prepariamoci a dare quella definitiva.
  • carlo l. 4 anni fa
    Adesso siamo fuori da tutto, forse ha ragione beppe, non dovevo votare m5s, ma buttare nel cesso più di otto milioni di voti, 1/3 dei voti degli italiani, è un crimine.
  • Conrad 4 anni fa
    ma lui aveva ragione...M5S non fa niente
  • de mitri enzo 4 anni fa
    grillo sei uno zuccone avevi l'occasione per mandarne a casa parecchi e cambiare tante cose.temo che una situazione cosi' favorelo non si presenti piu'medita medita.
  • Sergio Superina Utente certificato 4 anni fa
    Sono iscritto al M5S. Sono d'accordo sull'abolizione dell'IRAP alle MPI e all'abolizione di Equitalia, ma non vedo nel notro programma un progetto organico sulla questione fiscale nè soprattutto su come combattere l'evasione fiscale. Un altro punto dove il nostro programma secondo me è carente riguarda argomenti che toccano la sfera personale come per es. le coppie di fatto, la ricerca sugli staminali, il testamento biologico.
    • alessandro di ciolo Utente certificato 4 anni fa
      Se un commento così viene trattato da troll allora m'incazzo davvero. Ragioniamoci sù e cerchiamo soluzioni. Basta fare i bambini cocciuti. Diamoci una risposta vera e possibile.
  • la macchia giovanni 4 anni fa
    E'UN PROFEZIA CHE SI E' AVVERATA, SANTO BEPPE AVEVI RAGIONE C'E' SOLO LA ELLE CHE LI DIVIDE AVANTI TUTTA LI TOGLIEREMO DAI COGLIONI.....
  • Franco Domenici Utente certificato 4 anni fa
    Se però il moVimento avesse votato Prodi che era anche suo candidato oggi sarebbe davvero un'altra cosa........
    • carlo l. 4 anni fa
      @Sergio Non si è mai visto che il più forte (il pd ha la maggioranza alla camera) faccia ciò che vuole il più debole, poi Rodotà non era candidato pd, in politica si tratta, oppure, come ha fatto beppe ci si rifiuta, e il risultato è questo.
    • Sergio V. Utente certificato 4 anni fa
      Se però il PD avesse votato Rodotà che era uomo di sinistra adesso sarebbe tutta un'altra cosa... La responsabilità è sempre degli altri vero??
  • giovanni c. Utente certificato 4 anni fa
    IL NANO E SEMPRE PIU' FORTE. E IL PD E' CADUTO NELLA SUA TRAPPOLA. CHIEDO AL M5S DI USARE OGNI MEZZO PER DIFFONDERE LE NOTIZIE QUELLE VERE PERCHE' C'è TROPPA GENTE FUORI DALLA RETE CONVINTA CHE QUESTA SOTTOSPECIE DI POLITICI STA' LI PER IL CAMBIAMENTO. SI IL CAMBIAMENTO DEI LORO CONTOCORRENTI SEMPRE PIU' GONFI. FORZA RAGAZZI IL M5S E' SULLA BUONA STRADA.
  • emma s. 4 anni fa
    FESTEGGIAMO LA RESISTENZA E LA COSTITUZIONE! DIFENDIAMO LA COSTITUZIONE DA CHI L'HA CONTINUAMENTE STUPRATA, TRASFORMANDOCI ADDIRITTTURA IN UNA REPUBBLICA PRESIDENZIALE. PROTESTIAMO NELLE PUBBLICHE PIAZZE!
  • antonello Virano 4 anni fa
    E' finita. Il governo PD-PDL sancirà la morte del PD e elezioni a breve. Vincerà Berlusconi e 5Stelle e PD diventeranno forze minoritarie. Responsabilità di tutto questo le hai anche tu Beppe, e grosse.... Ciao ciao, non resta che vedere le quattro cose che possiedo (ma non posso subito, maledizione!!!) e andarmene in un paese civile
  • Andrea P. Utente certificato 4 anni fa
    Infatti il pd, potendo scegliere tra pdl e m5s (votando rodota'), ha preferito il primo; la cosa preoccupante, e questo la dice lunga sulla pavidità degli italiani buoni a fare rivoluzioni solo a parole, è che la maggior parte degli elettori del pd è d'accordo con questa linea... Quando il gioco si fa duro, gli Italiani si c...no in mano e danno la colpa agli altri - grillo - per giustificare le loro posizioni conservatrici... Agli Italiani basta fare bau e scappano come galline spaventate
    • Conrad 4 anni fa
      Infatti il M5S, potendo scegliere tra PDL e PD (votando Prodi), ha preferito il primo;
  • Salvatore 4 anni fa
    Vendola ha detto NO. Vendola Ha ripetuto il programma del Movimento "Abolizione dei Rimborsi Elettorali" SEL sarà all'opposizione. Adesso berlusconi vuole il salvacondotto per i suoi processi e fa i nomi dei ministri i FEDELISSIMI. Se non è INCIUCIO QUESTO COME SI DOVREBBE CHIAMARE???????? E a noi ci rompono le palle dicendo che siamo disfattisti che diciamo sempre NO e NO No. Andassero al diavolo della sorte di questo PAESE non gli frega niente a nessuno se non al MOVIMENTO 5 Stelle e dopo le parole di Vendola a SEL. Allora saremo all'opposizione sempre se e solo se RIUSCIRA' nell'impresa di fare in governo Ma quelli del PD-L per non farsi sputtanare per lo scandalo MPS faranno il possibile per farlo statene certi. POVERA ITALIA , e GRAZIE NAPOLITANO HAI FATTO IL BENE PER IL PAESE CHE TI HA NUTRITO E TI NUTRIRA' A SPESE NOSTRE PER ALTRI 7 ANNI.
  • Massia Ellecibò Utente certificato 4 anni fa
    DEDICATO AI TROLL del PD ...SE QUESTO E’ UN “PD”... Pillole di coerenza...: 25 gennaio 2013 : Dichiarazione del vice segretario PD Enrico Letta rivolgendosi a Mario Monti. “Stupiti della sua apertura al Pdl e ai suoi atteggiamenti populisti e anti europei” -- 22 febbraio 2013: PierLuigi Bersani: “Per costruire insieme l’Italia giusta, non dobbiamo avere la memoria corta e dimenticarci i danni provocati dalla destra in questi interminabili anni al governo del Paese, a partire dalla legge Bossi-Fini, Maroni-Berlusconi, dai respingimenti in mare dei profughi, dalla richiesta ai medici di denunciare i malati irregolari e altro ancora” marzo 2013: Pier Luigi Bersani, intervistato dal Tg2: "Un ex ministro della Giustizia che occupa degli uffici giudiziari è un fatto sconvolgente che non ha precedenti. Una ferita gravissima" -- Marzo 2011: Oltre Arcore, c'è la dignità dell'Italia. Manifestazione a Piazza di Pietra con il segretario nazionale del PD PierLuigi Bersani per la campagna "Berlusconi dimettiti" -- 7 Marzo 2013 - Bersani: “accordo con Pdl? Ipotesi impossibile e impresentabile, poi “Giustizia e sentenze vanno rispettate, non insultate. Berlusconi irresponsabile” -- Matteo Orfini - Resp.le Cultura e Informazione Pd- 27.03.2013: "Né ora né mai un esecutivo con il Cavaliere" -- 25 marzo 2013: Stefano Fassina, Responsabile Economia e Lavoro Pd: “Un esecutivo con il Pdl è impensabile e NON risponde a quanto detto ai cittadini. Il Pdl non può sostenere un governo di cambiamento e questa prospettiva rischia di allargare il solco tra i cittadini e le istituzioni democratiche”  -- 29 marzo 2013: Dichiarazione del presidente dei senatori Pd, Luigi Zanda: “ con Pdl? Molto difficile, distanti anni luce” -- 3 Aprile 2013: Laura Garavini (PD) in un’intervista con la radio tedesca  "Impossibile un Governo del cambiamento, per un’Italia onesta, insieme a Berlusconi" -- 22 Aprile 2013: Mineo: è impossibile trattare con Berlusconi, lui vuole solo il baratto COMPLIMENTI
  • rosaria caforio Utente certificato 4 anni fa
    Vi prego non lasciate che si continui questa distruzione cerchiamo di agire e pensare qualcosa di geniale astuta per far cessare questa mafiapolitica FORZA MOVIMENTOCINQUESTELLE!!!!!
  • Roberto I. Utente certificato 4 anni fa
    GRILLO, sei il campione della maldicenza e del culto del catastrofismo. Il mondo politico e' marcio, e' vero. Pero' non capisco perché tu non SALVI mai NESSUNO, ma proprio nessuno! Possibile che in questa Italia, se non sono targati Movimento 5 Stelle (o, meglio ancora, Grillo) fanno TUTTI INDISTINTAMENTE schifo? Non ti sorge il sospetto che l'unico vero inaffidabile sia proprio tu, che con il tuo continuo allarme INCIUCIO, TRUFFA, SPARTIZIONE, PARTITOCRAZIA e quan'altro, hai di fatto paralizzato la fiducia di noi tutti? Letta ha detto bene. In quel momento ha detto bene. Cosiì come tu avevi detto bene quando hai VOMITATO PAROLE DI FUOCO CONTRO RODOTA'! Adesso hai cambiato opinione su RODOTA', e va benissimo, intendiamoci! Ma porca di una miseria!.... ma credi che il mondo sia davvero e debba davvero essere SOLTANTO come tu lo disegni??? SEI UNA VERA SCIAGURA! CI HAI PRIVATO DELLA POSSIBILITA' UNICAAA E IRRIPETIBILE, DI LIBERARCI DI BERLUSCONI. TU NON HAI ALTRE COLPE, MA QUESTA SI! SENZA SE E SENZA MA
    • Wlad/ Dò () Utente certificato 4 anni fa
      Ma prima che arrivasse Grillo, dove cazzo eravate? Avete votato figli di.... per una vita (io non votavo da trent'anni per non sporcarmi le mani),ed ora San Grillo vi deve togliere la merda dal culo che ci avete obbligati anche a noi ex non votanti? M'andatevela a troncare in culo! Ciao a tutti.
    • Karsten Sascha Puligheddu Utente certificato 4 anni fa
      Ciao! Cosa ti hanno promesso? Lavoro dappertutto su pc e reti, quindi credo anche a te abbiano promesso qualcosa, probabilmente ora se non possono più aiutarti è perché hanno preso pochi voti oppure per colpa di grillo, vero? Mi scuso se sono al limite del trollesco, ma è divertente quasi. Effettivamente l'idea di regola e diritto in italia è la seguente: - Scrivo regole o faccio promesse; - Faccio come cazzo mi pare, infischiandomene del primo punto; - Quando qualcuno contesta che faccio come mi pare sbandiero la libertà democratica come diritto a cui uno deve avere accesso senza se e senza ma (infischiandomene di quanto da me detto al primo punto ed ignorando quanto fatto al secondo punto) Ogni volta che entro in uffici di politici a fare lavori mi viene il vomito, sapessi cosa promettono, se già non ti hanno promesso qualcosa, per ottenere una manciata di voti. BAH
    • Andrea P. Utente certificato 4 anni fa
      Ecco lavata la coscienza, adesso sei a posto vero? Colpa di grillo se pd ha salvato il c...o al berlusca... No caro, stavolta non ve la cavate così facilmente, ve lo dico io che cosa siete, degli allocchi: grillo ha detto, se pd vota rodota'' poi stiamo al governo con voi, il pd ha scelto, come fa da 20 anni di salvare il nano, smentendo completamente la linea su cui aveva basato la propria campagna elettorale... E voi ancora a trovare scuse, mai uno che ammetta questi vi hanno preso per i fondelli... O forse davvero preferite avere un nemico immaginario contro cui scagliarvi dopo che il comunismo, crollando, vi ha lasciati ideologicamente orfani: se questo nemico esce di scena cosa farete? La vostra esistenza politica non avrebbe più senso
  • Daniel 4 anni fa
    poveri illusi, quelli che dicono che si avrebbe dovuto dar la fiducia al PD... Ma non lo volete capire che QUESTI NON VOGLIONO MOLLARE LE POLTRONE??? Cosa avete, al posto degli occhi? Cosa deve ancora succedere per capire che ci hanno e ci stanno tuttora prendendo per il culo?? Le proposte del M5S NON LE FARANNO MAI. M-A-I .
  • Daniel 4 anni fa
    BRAVI ITALIANI CHE AVETE VOTATO QUESTA MAFIA LEGALIZZATA! COMPLIMENTI! Ora pigliate quello per cui avete votato, tutti zitti e a cuccia!
  • Riccardo Garofoli 4 anni fa
    A tutti Stiamo vivendo in un opera teatrale messa in scena dal capo dello stato che ne è il regista o il garante La costituzione e stata messa da parte perché la vogliono stravolgere In campagna elettorale hanno truffato gli elettori Hanno escogitato il sistema per rimanere al potere si stanno perpetuando Alla fine della giostra saranno i re del cambiamento Ma saremo più poveri di diritti che avranno barattato su l altare del Europa e svenderanno il patrimonio pubblico che non servirà per abbassare il debito ma solo per garantire la loro sopravivenza e un operazione che non da futuro
    • piroska h. Utente certificato 4 anni fa
      unico commento autorevole ,esatto e vero grazie
  • Silvano G. Utente certificato 4 anni fa
    E non si vergognano!!!
  • francesco siddarta 4 anni fa
    GOVERNO PD-PDL ...PIU' CHE UN GOVERNO DI SERVIZIO AL PAESE A ME SEMBRA..DETTA ALLA NAPOLETANA UN GOVERNO PER FARE "NU BELL SERVIZZ U PAES" PREPARATE SCORTE IN QUANTITA' INDUSTRIALI DI VASELL...NA E COMINCIATE A METTERVI A 90 GRADI
  • Luca F 4 anni fa
    Non posso che reiterare i numerosi commenti di questo thread. Ho votato e credo voterò ancora M5S. Ma la scela di fare un opposizione con piccoli numeri è stato un errore enorme. Potevamo intanto eliminare la feccia della destra e poi il peggio della sinistra si sarebbe eliminato da solo. Invece il risultato è stato quello di far resuscitare un Berlusconi ormai spacciato e riproporci le facce di Gasparri, La Russa, Mussolini e compagnia. Caro Beppe, io ho fatto un viaggio in aereo dall'estero per venire ad ascoltarti in piazza e ti ho applaudito. Ma tu hai ascoltato davvero chi ti ha votato? Io non ho votato M5S per salvare Berlusconi! Speriamo solo che Letta fallisca in partenza ma non ripetiamo questi errori di intransigenza.
    • Andrea P. Utente certificato 4 anni fa
      Ahahah, illuso, ma quando il pd poteva votare rodota' e fare governo con m5s ha scelto marini e poi Napolitano per fare governo con Berlusconi, ma di che vai cianciando? Ancora credi che il pd voglia eliminare la destra e Berlusconi? Ripeto: illuso! Allora credi pure all'esistenza di babbo natale...
  • Gigio Il Pendolare 4 anni fa
    Hanno fatto bene ad incaricare Enrico Letta. Enrico Letta è un uomo dalle capacità eccezionali. Pensate che a soli 32 anni era già nipote di suo zio!
    • alessandro di ciolo Utente certificato 4 anni fa
      ahahah, bella davvero....e aggiungerei: anche molto prima era già nipote di suo zio!
  • Giovanni G. Utente certificato 4 anni fa
    '...UN GOVERNO DI SERVIZIO AL PAESE...' Ma allora i governi precedenti che sono stati fatti erano forse di INCIUCIO? o forse di mafia ? o forse di ladroni legalizzati? Siamo alla monarchia ed il nepotismo è già iniziato! Mandiamo a casa i LADRONI DI STATO e torniamo ad elezioni! in alternativa potremmo chiedere l'annessione alla germania....
  • Beppe F. Utente certificato 4 anni fa
    Molta gente che conosco, continua imperterrita ad avere fiducia nel Pd e nel Pdl. Questa gente, parenti e conoscenti, è gente che: - ha perso il lavoro da qualche mese; - altri da anni; - altri sono cassaintegrati; - altri che hanno avuto una riduzione di stipendio; - altri laureati in Economia e Commercio, Ingegneria, Giurisprudenza, Fisioterapia, ecc... che da 7-8 anni ormai non trovano un'occupazione stabile; - altri laureati che con un'occupazione stabile percepiscono uno stipendio max di 500 euro/mese al netto delle tasse; - altri che si sono venduti dell'oro, per poter almeno mangiare; - altri hanno avuto la casa pignorata; - potrei continuare. Ma questa gente non vuol sentire ragione, se li senti parlare non vogliono assolutamente i 5stelle. Il PD il PDL, continuano ad essere per loro, partiti di garanzia, da votare a tutti i costi, da sostenere a tutti i costi. ANDATE A FANCULO GENTE. NON ROMPETE I COGLIONI POI, CON I PIANTI DA COCCODRILLO. CON QUESTA GENTE CI MERITIAMO TUTTO QUESTO.
    • Karsten Sascha Puligheddu Utente certificato 4 anni fa
      Purtroppo le promesse dei politi dilagano, molta di quella gente ha anche ricevuto promesse di lavori o una manciata di spiccioli per un voto, ne ho conosciuto uno che aveva un migliaio di voti papabili di una sua piccola comunità, dati al pd, non oso immaginare come hanno fatto per certificarli, ma ad ogni modo, 50 euro a voto a questa persona, belli i rimborsi elettorali eh? Chissà come viene giustificato questo? - Compravendita di voti? Sempre più interessante. Comunque a mio avviso dobbiamo arrivare ancora più a toccare il fondo, ancora galleggiamo, quando non avremo più niente forse qualcosa cambierà, sino ad allora rimarremo probabilmente nel limbo.
    • Antonio I. Utente certificato 4 anni fa
      errare humanum est, perseverare autem diabolicum (commettere errori è umano, ma perseverare è diabolico). Ci sono molti Italioti che votano in politica come se fosse una partita di calcio e poi fanno i piagnucoloni. Altri votano per interessi alla casta. Fortunatamente c'è un elettorato ancora lucido, quello del M5S.
  • fred 4 anni fa
    MA L'AVETE SENTITA LA GENIALE IDEA DI LETTA, CHE SPOT !! : " ABOLIAMO I FINANZIAMENTI AI PARTITI !! " CHE GENIO!! , CHE ACUME !! ACCIDENTI E' DAVVERO UNA VOLPE , HA STUPITO TUTTI, CHE MENTE !!
  • Ciro Ripa 4 anni fa
    Capisco la coerenza,ma non è che la eccessiva rigidità dda parte del movimento 5stelle abbia fornito un effetto contrario? Ai posteri......!
  • george reece Utente certificato 4 anni fa
    GIULIETTO CHIESA PARLA DEL NUOVO GOVERNO CHE VERRA' E DEL MOVIMENTO 5 STELLE http://www.youtube.com/watch?v=R5X4T9fuoZM
  • Davide ippo 4 anni fa
    Caro Beppe, personalmente mi sembra tutto assurdo.... Avevamo la possibilità di far passare le nostre idee, le leggi per riformare parlamento ecc.. con un appoggio esterno al governo ed invece ci troviamo all'opposizione dove potremo solo contrastare, opporci senza ottenere nulla. Sai che fine farà la nostra proposta per abbassare gli stipendi dei paralamentari.... nel dimenticatoio " nei bagni della camera " e allora dovrò dare ragione a mio padre. CHE PECCATO !! D.
  • Binaghi Giovanni 4 anni fa
    Caro Beppe. Tu parli di inciucio. Ma se continui a non far niente gli altri si inciuciano per forza. Se ci ritroviamo il berlusca ancora al comando è solo colpa Tua. Invece di dare una mano almeno a fare quelle cose indispensabili, stai li a fare chiacchiere. Vedi di cambiare prima che sia troppo tardi. Ciao Giovanni.
  • Antonio I. Utente certificato 4 anni fa
    Sono orgoglioso di essere elettore del M5S. Il senatore Mastrangeli viene espulso perchè non coerente con il Movimento. Guarda invece il PD-L che non ha una identità, qualunquisti pronti a sfasciare se stessi e il Paese.
  • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2009/09/23/indagato-letta-da-10-mesi-e-ne/12088/
  • Brygido L 4 anni fa
    Anch'io ho votato M5S è mi spiace dire che effettivamente abbiamo perso l'occasione della vita. Non arriveremo più da nessuna parte alle prossime elezioni e von questi numeri. Questa era l'occasione per eliminare subito almeno il peggio del peggio. Poi piano piano ci avremmo lavorato meglio su. Peccato
  • Giovanni G. Utente certificato 4 anni fa
    SIAMO ALLA MONARCHIA! Non posso dire INCIUCIO! allora lo scrivo..... INCIUCIO INCIUCIO INCIUCIO INCIUCIO !! Tra l'altro re giorgio sta favorendo il nepotismo....ma quante ne dovremo vedere?...andiamo ad elezioni e mandiamoli TUTTI A CASA!!
  • Gianfranco SIMBOLA 4 anni fa
    Caro Beppe Grillo, ritengo che sia del tutto inutile stabilire se un programma politico sia valido o meno se si continua nella politica del no a rutti i costi e quindi del non fare.A cosa servoni i programmi se poi si rema contro ogni volontà di attuarli? Caro Beppe ritengo che sarebbe opportuno, per tutti noi Italiani e del M5S che tu riflettessi sull'errore storico che hai fatto nel preferire ridicolizzare Bersani e resuscitare quindi il Berluska.Gli antichi Romani avevano capito prima di molto altri che il " dividi et impera" era una considerazione vincente. Hai perso l'occasione di distruggere il PDL prima( il più pericoloso ) e poi anche questo insulso PD. Ora NOI ci ritoviamo alle prese con i redivivi Berluska e col super nano Brunetta oltre Gasparrik, le pie donne ecc. In pratica abbiamo vinto con un partito allo sfascio(PD)e al contempo, salvato il culo flaccido di Berluska( così lo definisce la Minetti).Caro Beppe, bada che chi ti scrive è un tuo iscritto che non minaccia di abbandonare il M5S e non manca di onestà intellettuale. Resta solo la possibilità che io non abbia capito. Spiegamelo, se vuoi, con parole semplici come sai fare.
  • Oreste liuzzi 4 anni fa
    Caro Grillo Se facevi il governo col pd Si sarbbe fatta: Una buona legge elettorale Una buona legge anticorruzione Tagli dei costi della politica Rilancio dell economia E berlisconi spazzato via Ora invece comanderanno loro , non sarà fatto nulla di tutto questo e vincerà acora la Casta Che occasione unica che è stata sprecata!
    • Alessia S. Utente certificato 4 anni fa
      Ma da dove nasce la convinzione che se si collaborava con il PD ci avrebbero lasciato fare leggi giuste?
  • marianocoppola 4 anni fa
    Caro Beppe è improprio,quando incomincia un governo nuovo,a parlare di opposizione,io parlerei piuttosto di minoranza.Non aspetterei che sia il governo in carica a fare le riforme,ma qualunque forza di minoranza può essere forza di governo.E' al Parlamento che bisogna parlare con proposte di legge serie e rispondenti alla volontà popolare.E' lì che la minoranza può diventare maggioranza.Se si dà alla politica quel senso nuovo di alto profilo,allora i cittadini si potranno accostare alla politica in un clima di fiducia.Buon lavoro Mariano
  • ve a. Utente certificato 4 anni fa
    Occasione persa. Io la vedo cosi'. Ho votato M5S e ho il diritto di dirlo. Ho paura che il peggio debba ancora venire. Avrei preferito un paio di riforme con Bersani che 1 anno di inciucio. E poi ? Se il PD rompera' l'accordo per manifesta mafiosita', il PDL vincera' le elezioni come unica forza in grado di governare. Che incubo !!!!!! A quel punto per provare a vincere le elezioni dovremo fare una lista con PD e SEL. Il rischio sarebbe avere ancora un Berlusconi solo al comando.
  • Mauro 4 anni fa
    ATTENZIONE!!! La lega praticamente si è messa all'opposizione solo perché vuole la dirigenza del copasir e la vigilanza Rai, IMPEDIAMO questo scempio un partito coalizzato con chi comanda NON PUÒ OPPORSI A NULLA PERCHÉ È D'ACCORDO SU TUTTO!!!
  • Salvatore Brasiello Utente certificato 4 anni fa
    Caro grillo ti prego in seguito di ascoltare di più la base del blog ,ovvero coloro che hanno creduto e senza toccare ……. nei tua buoni propositi di cambiamenti tesi verso la Nazione . il rammarico di tutta questa faccenda e che non abbiamo saputo cogliere l'attimo straordinario ,storico lo definirei e a quell’appuntamento con bersani i nostri dovevano strategicamente accettare l’accordo con gargamella strappando a quei 8 punti non condivisi almeno un 1 – 2 punti per il cambiamento . Il paese avrebbe annuito il senso del cambiamento e della vittoria, entrati nei ministeri da li si iniziava un percorso nei strati e sub strati a noi sconosciuti e si INCOMINCIAVA a smontare il tutto ..... ecco questo il mio rammarico di tutta questa storia , siamo caduti nella ragnatela del disastro annunciato per la nostra spavalda ingenuità non riuscendo a capire che dall’altra parte ci sono dei mostruosi serpenti a sette teste ………………… Comunque vada il mio voto e di tutti i miei sarà di sicuro anche per le prossime del MOVIMENTO 5 STELLE
    • alfredo befera Utente certificato 4 anni fa
      non credo si potesse percorrere quella strada, hai visto che fine a fatto Di Pietro...quando metti persone per me dentro il sistema tutto si corrompe...che tutti vedano alla luce del sole che non esiste opposizione, ovvero un vero movimento riformista se non il movimento 5 stelle e poi quando saranno arrivati alla frutta sara' il momento giusto...
  • Alessio Santi Utente certificato 4 anni fa
    pdl e pdmenoelle coi letta a fare da pontieri un letto a due piazze per gli inciuci fra i vertici dei due partiti che hanno portato allo sfascio questo paese che poi si sono affidati ad un monti, salvatore della patria, per dire in caso di fallimento in caso di macerie fatte, che loro avrebbero fatto cose diverse e migliori quando invece hanno votato tutte le schifezze di un monti che se l'e' presa con le imprese e coi cittadini e ha lasciato le caste politiche e i poteri forti immuni dalla sua mannaia chi ha votato il fiscal compact? chi ha votato il mes? meccanismi che toglieranno sovranita' ad un'italia affogata nei debiti, impossibilitiatata a pagare ogni anno 85 miliardi di euro di interessi e rientrare di 50 miliardi di euro dal debito pubblico, a meno che i 130 miliardi l'anno non vadano a trovarli nei risparmi degli italiani che ancora li tengono nelle banche italiane, mentre loro, quelli del gruppo bilderberg hanno gli amici alle cayman e nei paradisi fiscali.
  • Astrid L. Utente certificato 4 anni fa
    Dall'Aspen Institute al Bildenberg 2012 alla presidenza del consiglio. Coincidenze? Dietrologie visionarie? Mah!
  • Luigi Di Pasquale Utente certificato 4 anni fa
    Letta, che ti venga un accidente immediato e fulminante.
  • Giovanni C. Utente certificato 4 anni fa
    Per correttezza e trasparenza sarebbe opportuno che si pubblicasse l'intera dichiarazione di LETTA che, se non ricordo male, riguardava le posizioni di GRILLO relative alla permanenza nell'euro, alla cittadinanza dei bambini nati in Italia da genitori immigrati (ius soli), e qualcos'altro che non ricordo. NON ABBIAMO BISOGNO DI DISTORCERE PER OMISSIONE LA VERITA' i partiti si fanno male da soli, NON SCENDIAMO AL LORO LIVELLO ! LETTA E' E RIMARRA' un DEMOCRISTIANO INCIUCIONE, se proprio vogliamo spiazzarlo facciamo la MOSSA DEL CAVALLO sostituendoci a B.CO. (che già hanno alzato la cresta) nell'appoggio ad un governo che si impegni a REALIZZARE BUONA PARTE DEL PROGRAMMA 5S (il possibile in questa fase) Guardare lontano non significa necessariamente aspettare la catastrofe economica e sociale per poi riparare i guasti, ma, anche se può essere un sacrificio dal punto di vista elettorale, COMPIERE AZIONI SIGNIFICATIVE PER EVITARE LA CATASTROFE. jozz
  • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 4 anni fa
    Quasi ogni giorno arrestano o inquisiscono un politico o qualche faccendiere legato alla combriccola di sanguisughe che gravita nel mondo della politica e la gente si chiede perché Grillo ed il movimento non si allea con loro ? Ma ci mancherebbe, chi va con lo zoppo....
  • Marco S. 4 anni fa
    Che bella storia quella di Enrico. Fin da fanciullo si avvicina alla politica, con un sogno...dedicare la sua vita al servizio del popolo italiano. Per anni si impegna per ritagliarsi un posto di prestigio nel suo partito. All'improvviso zio Gianni approda alla corte di Silvio, il nemico. Potrebbe essere un brutto colpo per le sue ambizioni. Non voglio nemmeno immaginare quanti pregiudizi dei compagni di partito abbia dovuto affrontare il buon Enrico. Ma la sua tenacia e le sue capacità prevalgono, tanto da portarlo ai vertici in brevissimo tempo. Un esempio di meritocrazia ed una speranza per tutti noi... con impegno e dedizione chiunque può arrivare a coronare i propri sogni, nonostante i pregiudizi e le avversità che si possono incontrare. Chissà se la D'Urso ha già pronta una puntata per farci raccontare da Enrico quanto sia stato difficile, solo a pensarci mi vengono le lacrime. Un grazie a Giorgio, che nonostante l'età è rimasto per scrivere una nuova pagina di questa bella storia. In un periodo così difficile per la politica italiana, dove i due partiti che per decenni si sono fatti opposizione... da una parte quello del buon Enrico, dall'altra quello di zio Gianni... vengono accusati di essere collusi e di aver affossato il paese, fregandosene del bene del popolo. Giorgio prende im mano la situazione e dà al popolo prova di garanzia, nominando nuovo presidente del consiglio il meritevole Enrico, alla giovane età di 47 anni. Si, lui, Enrico, lontano da ogni sospetto, la prova vivente che quei due partiti non possono essere collusi. E' lui la persona giusta per cominciare il difficile percorso verso il cambiamento che il popolo chiede. Ed un monito ai giornalisti. Siate collaborativi... aiutate le forze politiche chiamate a svolgere questa dura missione, combattete con loro quelli che vogliono ostacolare questo cambiamento... quelli che vogliono infangare l'integrità e la purezza della nostra cara democrazia.
  • mary archer Utente certificato 4 anni fa
    la parentela tra Letta E. e Letta G. mi sembra un dettaglio minore. Il vero scandalo è quello che è successo. In quale paese il presidente della repubblica IMPONE che il partito che ha vinto (anche se di poco) le elezioni si allei con un altro partito capeggiato da un pluri-indiziato e condannato, uno che è stato fino a ieri la vergogna del paese e che lui stesso (il presidente) non vedeva l'ora di sostituire con quella meraviglia tecnica di Monti? Questo ci insegni, se ce ne fosse ancora bisogno, fino a che punto può spingersi la cosiddetta ragion di stato. E ci faccia intuire fino a dove saranno disposti ad arrivare pur di espellere dal loro "sacro organismo" quello che considerano un corpo estraneo -- fastidioso, contaminante, pericoloso -- e cioè il cambiamento, la pulizia, l'onestà. In altre parole, i 163 alieni del M5S. Prepariamoci perché saranno disposti a tutto. E il fatto che stanno impiccandosi con le loro stesse budelle li renderà ancora più cattivi. E subdoli. Aspettiamoci una lotta senza quartiere.
  • Giuseppe S. Utente certificato 4 anni fa
    Domani Letta ha chiesto d'incontrare il M5S. Sarà un incontro importante nel quale le alternative sono far vincere il buon senso o perseverare nella coerenza. Ritengo che, se per una volta, il buon senso prevalesse sulla coerenza finora dimostrata, nessuno potrebbe biasimare il M5S, anzi in questo momento sarebbe ritenuta una mossa intelligente. Pertanto, stiamo attenti, cerchiamo di sbarrare la strada a Berlusconi che questa situazione l'ha creata e voluta per rimanere al potere e bloccare ogni forma di rinnovamento. Diamo anche noi il colpo di coda o sarà l'inizio di un lungo letargo
  • Enrico P. Utente certificato 4 anni fa
    Caro Beppe a parte il fatto che ve la siete cercata voi > Vi immaginate se quando si votava per Prodi aveste cambiato idea e votarlo con una fava 2 piccioni il Berlusca di che sarebbe emigrato e voi avreste potuto concorrere a cambiare l'Italia. Chissa' quando ci sara'una simile occasione
    • mary archer Utente certificato 4 anni fa
      ma allora non ci siamo capiti. Se la scelta di base del M5S è di mandare a casa la politica sporca, non può mettersi a fare i giochini politici che sono classici di quella. Mi sembra che siamo a un bivio: fare politica, oppure fare i cittadini che si riprendono la cosa pubblica. Io scelgo la seconda, e sono contenta che il M5S si attenga a quella.
    • Danilo casoli 4 anni fa
      Una virgola potevi anche metterla, giusto per capire cosa hai scritto
  • caterina c. Utente certificato 4 anni fa
    Il PD ha rifiutato un presidente della Repubbblica di sinistra come Rodotà e ha scelto di allearsi con il PDL di Berlusconi Perchè ?
    • franco s. Utente certificato 4 anni fa
      Forse perché grillo ha tuonato ai suoi di non fare alleanze col pd?
  • caterina c. Utente certificato 4 anni fa
    Un po di logica non guasta. Che il Pd non avesse intenzione a fare un governo con il M5stelle è emerso perchè ha rifiutato di votare Rodotà Presidente del vero cambiamento italiano in quanto proposto dal movimento. Ma il ragionamento forte è questo: perchè al movimento il PD poneva come obbligo di fiducia 8 punti di programma (basati su nessun cambiamento comunque) mentre ora non li propone al PDL ? Perchè logicamente non voleva allearsi con il movimento ma con il PDL, e gli 8 punti sono già spariti ....mentre è ricomparsala solita agenda Monti che Bersani promise in Germania alla Merkel in campagna elettorale.
    • caterina c. Utente certificato 4 anni fa
      Stanno prendendo per il bip gli italiani ,ma non lo capite voi del PD, non miriamo al potere, miriamo al bene degli italiani , è un'altra cosa
    • franco s. Utente certificato 4 anni fa
      Io, pur avendo votato per Marco Ferrando, ho sperato che il m5s accettasse il programma a 8 punti del pd perché era una buona possibilità di fregare berluska, invece i casagrillo hanno preferito sperare nell'inciucio immediato pdlpd che gli assicurava voti puliti senza fare nulla. Non puoi rifiutarti di contrattare e poi accusare gli altri 2 di fare l'inciucio. Ergo vi stanno prendendo per il beep.
  • Gigio martone 4 anni fa
    B. è risorto grazie alle cavolate che il Pd ha fatto. Chi dice che B sia risorto per colpa del M5S o ha la memoria cortissima o manca di onestà intellettuale.. Se i cinque stelle fossero scesi a compromessi con il Pd avrebbero dovuto firmare un accordo che gli sarebbe ritorto contro nel momento in cui il Pd avrebbe fatto qualche mascalzonata(vedi Sel con il voto a Marini).. Mi sembra che sta storia di B stia mandando in pappa il cervello di tanti elettori del Pd.. Plus, il Pd ha avuto così tante occasioni per sistemarlo e non lo ha mai fatto.. In più B è politicamente superiore a qualsiasi figura del Pd(forse Renzi può spaventarlo) che non è mai stato in grado di competere con lui in un tet-a-tet.. Il M5S lo ha raggiunto in termini di consensi in pochi anni..
    • franco s. Utente certificato 4 anni fa
      Non capisco perché, se berlusca come dici è politicamente più forte di qualsiasi altro, il m5s non abbia approfittato per farlo fuori subito con l'aiuto del pd, se i piddini volevano proprio fare mascalzonate bastava togliere la fiducia e tornare ad elezioni.
  • franco s. Utente certificato 4 anni fa
    Ipotesi 1: Il governo letta farà un ottimo lavoro riscuotendo consensi e facendo recuperare voti al pd e al pdl; il movimento prende schiaffi a destra e manca. Ipotesi 2: letta farà peggio di monti, il pdl staccherà la spina al governo portando silvietto al 40% delle preferenze; il pd va in vacca e riesce a portarsi dietro anche il m5s. Comunque vada, non aver accettato di appoggiare il pd sugli otto punti di governo, si tradurrà in una batosta elettorale per il m5s e il pd. E il nano ringrazia.
    • franco s. Utente certificato 4 anni fa
      Forse non gli interessa il potere ma dei voti non ne può fare a meno, per adesso tutto quello che il m5s ha ottenuto è un 25% destinato però a calare a causa dell'inesperienza politica dei suoi leader. Sperando che si tratti solo di ignoranza.
    • caterina c. Utente certificato 4 anni fa
      Al movimento non interessa il potere fine a se stesso...Vedi il movimento deve essere al servizio degli italiani e non dei politici.... se gli italiani non lo voteranno si scaveranno la fossa eterna e amen... Ma non risolviamo di certo la situazione italiana alleandoci al non cambiamento con i partiti al potere da 20 anni...
  • Francesco Di Tomaso () Utente certificato 4 anni fa
    Furbetto Letta a presentarsi con la Fiat Ulysse,un'auto a prova di contestatore.
    • Nicola Flagello 4 anni fa
      E che cavolo, neanche questo sta bene? Sei proprio astuto come una volpe! E' proprio la storia del padre, del figlio e dell'asino.
  • John B. Utente certificato 4 anni fa
    Un PD (piduista o cosa?) con una famiglia allargatissima a grandi intese...ma quì veramente non esiste più alcun pudore,non parliamo di morale od etica che sono per molti di costoro come l'acqua santa sul demone(grazie Dante!!!). Napolitano ha incaricato uno che ci odia a morte, quì abbiamo l'apoteosi dell'ipocrisia, del sinistroide/falsocompagno(tu paga che io magno) che si accorda con il capitalista/fascistoide(tu ri-paga che io ri-magno)il tutto in una gran festa con i borsaioli-bancari/bankettari).Bravi davvero,ben giocata, debbo dire che nessuno si sarebbe mai aspettato tanto sciacallaggio. Il bello (anzi il terribile) è che nessuno parla! Sta bene a tutti,dai sindacati,alle acli, ai circoli dell'uncinetto! Tutti si sono bevuti le stupidaggini pazzesche che avete raccontato loro! Semplicemente incredibile!
  • Carmelo A. Utente certificato 4 anni fa
    Mi raccomando Enrico fai una bella figura col PDL e con il suo PADRON-NANO, non lo contraddire fai ciò che lui ti chiede e andrà tutto per il meglio, se hai dei dubbi chiedi ai vecchi del tuo partito loro sanno come fare per SERVIRLO meglio oppure al tuo AUGUSTO zio lui si che se ne intende di LECCHINAGGIO!!!!!!! Dopo che lo avrai servito ben bene indici pure una conferenza stampa e dichiara le solite panzane: il bene dell'Italia, gli impegni europei, collaborare per uscirne tutti insieme, le riforme ormai non più procrastinabili ecc. ecc. TANTO ORMAI CHI HA PIU' DI 2 GRAMMI DI CERVELLO HA CAPITO CHE SIETE LA PEGGIOR FECCIA SERVENTE E CALABRAGHE DEL NANO UVEITICO!!!!!!!!!! P.S. Nel primo consiglio dei ministri dichiaratelo (il NANO UVEITICO s'intende) sacro e inviolabile come gli antichi tribuni della plebe così tutte le procure d'Italia la finiranno di sprecare FIUMI di denaro pubblico solo per rompergli i COGLIONI, visto che tanto di condannarlo non se ne parla neanche!!!!! AUGURI LACCHE' M5S HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • Andrea Inandri Utente certificato 4 anni fa
    Forse ho capito... Lasciano sel all'opposizione tanto con il porcellum il premio di maggioranza non lo perdono, ma in questo modo, oltre che raccogliere molti consensi del pdmenoelle, hanno all'opposizione qualcuno a cui affidare i delicati organismi di garanzia (oltre alla presidenza della camera).
  • Paolo R. Utente certificato 4 anni fa
    Buonasera, sono Paolo, un nuovo iscritto. Quando penso alle vostre, anzi nostre, battaglie condotte con onestà e cuore, mi vengono le lacrime agli occhi, e sono da sempre con voi. Sul presente: ci credono ormai un'opposizione inerme. Enrico Letta, nipote di Gianni, uno e trino (come Aspen, Bilderberg e Trilateral), per la difesa di B. DAI processi, ha ottime probabilità di essere premier, con l'appoggio del PD-L e di B. Proposta: votiamo la fiducia. Come ovvio, ci sono pro e contro. Contro: disaccordo, temporaneo, di non pochi militanti. Pro: 1- Al Paese in ginocchio, anche a chi votato per i partiti e agli astenuti, non solo agli elettori MCS, si dimostrerebbe che non siamo per un "NO" incondizionato, senza aver potuto esaminare le misure proposte, così sbugiarderemo i media di regime. Parta pure il governo dei poteri forti, che poi è già al via, sia come sia: mostreremmo di voler dare un contributo per la vera Italia, per il lavoro, la salute e la scuola pubblica, la giustizia, la libera informazione. Attenzione, l'immagine è sì importante per i nostri, che presto capiranno, anche perché sarà dimostrato coi fatti in Parlamento, ma per coloro che non lo sono, almeno fino a oggi, è ancor più fondamentale: siamo in trincea, ogni centimetro conquistato per i nostri obiettivi è, prezioso, per il bene comune 2- B. sarebbe in difficoltà, non potendosi più presentare, come fa falsamente, come l'unica strada e il salvatore della Patria. Sconfitto il nemico nazionale N.1, sarà la volta della Piovra della finanza europea e mondiale 3- Metteremmo in difficoltà gli alleati piddini di B., perché: 4- Faremmo uscire dall'angolo brave persone del PD come Civati e Puppato, che anche votando la fiducia trarrebbero vantaggio dalla mossa a sorpresa del M5S nella loro opposizione interna all'inciucio, inchiodando gli altri membri piddini alle loro responsabilità, in votazioni come quella sull'ineleggibilità di B. che potrebbe segnare definitivamente la loro fine. W il MCS, sempre :)
  • giovanni c. Utente certificato 4 anni fa
    MA PORCA PUTT..... MA CI RENDIAMO CONTO KE IL NANO E' IL PADRONE DI TUTTO E ORMAI IN ITALIA COMANDA SOLO E SOLTANTO LUI? QUESTO E'IL PRIMO KE VA SBATTUTO FUORI DA OGNI PALAZZO DEI CITTADINI
  • francesco busacca 4 anni fa
    Caro Grillo: che peccato! ti sei lasciato sfuggire l'occasione per cambiare veramente! se collaboravi con il pd potevi finalmente mettere a riposo il kaimano e invece grazie alla tua ostinazione è ritornato ancora in campo sempre più arrocante, GRAZIE! da perte sua!
    • caterina c. Utente certificato 4 anni fa
      Follia pura dare fiducia su 8 punti del PD basati sul niente rinnegando il programma per cui abbiamo eletto i rappresentanti del movimento. E' il PD che ha rifiutato un Presidente di sinistra come Rodotà e ha preferito Berlusconi...più chiaro di così...
    • Carmelo A. Utente certificato 4 anni fa
      SVEGLIA MONGOLO I TUOI AMICHETTI DEL PD HAN SEMPRE LECCATO IL DERETANO AL NANO NON IL M5S CHE LO VOREBBE FUORI DAL PARLAMENTO E IN GALERA!!!!! ORA SE VUOI CONTINUA PURE A VOTARE PER LA FECCIA CHE BEN TI RAPPRESENTA MA SMETTI DI SCRIVERE STRONZATE SU QUESTO BLOG!!!!!!! LE PERSONE NORMODOTATE DI INTELLETTO TE NE SARANNO RICONOSCENTI.
  • francesco marani 4 anni fa
    con il "Lettino" ecco il nuovo che avanza! I vecchi partiti tutti contenti si preparano all'ultima abbuffata e allargano le ganasce e aprono le tasche. E' inutile che il "Lettino" ora arrivi al quirinale con la propria macchina per sembrare umile! Anche questo solo perchè è arrivato il movimento 5stelle! Grazie Beppe
  • francesco g. Utente certificato 4 anni fa
    stiamo attenti a non finire rottamati noi perchè stanno creandone le condizioni. Beppe non è eterno e il treno non passa in eterno!!! Spero di non fare la fine di Cassandra.
  • analitica mente (analiticamente.it) Utente certificato 4 anni fa
    Speciale "Chi abbiamo eletto" su www.analiticamente.it Non ho saputo resistere ed oggi propongo il seguente duello: Letta (zio) VS Letta (nipote) vota il tuo preferito! http://www.analiticamente.it/index.php?option=com_content
  • paolo biglia Utente certificato 4 anni fa
    Un grande politico per il cambiamento Letta..Credo che vent'anni fa fosse uguale ad ora e tra vent'anni anche. Ma forse mi sbaglio..forse tra non molto pdl e pd decideranno di mettersi in divisa nazista i primi e in abito talare i secondi per cambiare un pò
  • antonio franco monti Utente certificato 4 anni fa
    non capisco.......... ci si lamenta che tutti dan colpa ai grillini MA QUEI TUTTI SON QUELLI CHE DOBBIAMO ROTTAMARE, I MORTI VIVENTI non capisco......... ci si lamenta per la non elezione di rodotactactac ABBIAMO AVUTO LA FORTUNA CHE NON E' STATO ELETTO, RINGRAZIAMO LO SPIRITO DEL FRATELLO DI RATZINGER non capisco.......... ci si lamenta perche' siam all'opposizione, MA COSI' ABBIAMO PIU' TEMPO PER FARE QUELLA FAMOSA INDAGINE FISCALE SU TUTTI I POLITICI ITALIANI DELLA PRIMA E SECONDA RESPUBLICA. VOGLIAMO COMINCIARE O NO?????? monant123
  • antonio franco monti Utente certificato 4 anni fa
    ciao a tutti monant123
  • Margherita I. Utente certificato 4 anni fa
    Salve a tutti, È la prima volta che scrivo sul blog sebbene ogni giorno lo leggo con interesse... Non ho mai scritto perchè ormai anche farlo mi sembra " non utile" tanto, come si stravede in questi giorni, non cambia mai nulla... Semmai peggiora. Oggi, peró, nella mia Regione è successa una cosa molto importante, che pochi non fedeli ( ai soliti vecchi, inutili e corrotti politici che ci governano ormai da almeno 50 anni ) aspettavamo, e speravamo, da tempo.... Due assessori ed un consigliere regionali agli arresti domiciliari... Altri 8 consiglieri con divieto di dimora.... Ovviamente, il tutto dovuto a rimborsi Gonfiati... Ebbene, nonostante la mia regione sembra ormai essere un puntino minuscolo ed inutile, tutti i media oggi hanno solo accennato al fatto Evitando di dare l'informazione VERA che una regione ormai morta dalla quale, tutti quelli un pó furbi ( e non facenti parte delle molte, troppe, caste radicate nel territorio ) scappano via x non farvi piú ritorno, che una regione potenzialmente ricca di risorse naturali e turistiche, che nel corso delle varie legislazioni regionali è stata smembrata e venduta pezzo per pezzo, ormai non ha piú niente, nemmeno una giunta. Hanno evitato di dare l'informazione che anche il presidente della giunta, OVVIAMENTE, si è dovuto dimettere. Nessuno ha accennato al fatto che la regione non paga i debiti vs le imprese ormai da un anno. Nessuno ha detto che, gente che ha diviso la merenda con i suddetti, oggi si trova a Roma, chi come "saggio" chi come capogruppo del pd(l), chi come deputato.... insomma uno schifo... Vero che da queste parti non c'è rimasto piú niente, che tutti i potenti hanno il diritto di entrare, rubare, depredare e toglierci anche la speranza ( ormai defunta) di poter cambiare qualcosa... Ma oggi, ve lo giuro, mi hanno tolto anche la voglia di restare in Italia e soprattutto far sapere a qualcuno di esserlo. È UNA VERGOGNA tutto il sistema è sempre piú corrotto... Sempre piú difficile cambiarlo!
  • giuseppe . Utente certificato 4 anni fa
    DOBBIAMO ANDARE TUTTI LA POPOLAZIONE A PROTESTARE AL PALAZZO DEL GOVERNO,NON POSSIAMO PIù ASPETTARE. QUESTI QUà CI MASSACRANO COME NEL 1860. SPERIAMO CHE IL M5S CI DIA QUALCHE SPERANZA SENò è FINITA DAVVERO
  • Graziano Priotto Utente certificato 4 anni fa
    L'Italia è una Repubblica democratica sepolta dal Let(t)ame.
  • Giovanni R. Utente certificato 4 anni fa
    Come potremmo chiamarlo in governo con assieme PD e PDL? PPDDL 2P2DL 2(PD)L (PD)²L ...
  • pippo 4 anni fa
    Date un'occhiata al link sottostante e capirete dove li vanno a prendere i nostri presidenti del consiglio o ministri https://www.aspeninstitute.it/istituto/comunita-aspen/comitato-esecutivo
  • Agostino 4 anni fa
    Mi chiedo come hanno fatto in Friuli a votare pd questi sono pazzi dopo quello che hanno visto sono senza parole vergognatevi
  • Stefania De Ponti Utente certificato 4 anni fa
    VOGLIAMO IL COPASIR VOGLIAMO IL COPASIR VOGLIAMO IL COPASIR VOGLIAMO IL COPASIR VOGLIAMO IL COPASIR VOGLIAMO IL COPASIR VOGLIAMO IL COPASIR VOGLIAMO IL COPASIR VOGLIAMO IL COPASIR
  • katy weiss 4 anni fa
    http://2.bp.blogspot.com/-ODICWy5sx1A/UWgI7V3iXgI/AAAAAAAAA00/gY9anmFMso0/s1600/%C3%B6vp+fiat.jpg cartellone politico del partito di destra austriaco
    • pillolo 4 anni fa
      puoi tradurre lo slogan? (anche se le prime due parole si capiscono al volo)
  • pillolo 4 anni fa
    sottiletta, il ponte perfetto tra mafia e 'ndrangheta
  • Enzo Plà Utente certificato 4 anni fa
    Il programma del prossimo governo PDPDL é esattamente la prosecuzione di quello già sostenuto da PDPDL: TAGLI e AUMENTI. TAGLI sì, ma non ai costi della politica, della corruzione e del malaffare, ma alle pensioni dei cittadini, non le loro. AUMENTI sì, ma non degli incentivi alla produzione, alla sanità,all'istruzione ecc. ma dell'IVA, della TARSU, dell'IMU ecc. ecc. Avanti così e fra meno di un anno saremo ancora a votare sperando che finalmente gli italiani PDPDL capiscano che l'unico voto che può veramente cambiare le cose é quello al M5S.
  • TINO LISSU Utente certificato 4 anni fa
    RICORDIAMOCI CHE L'ITALIA E' NOSTRA,E' DEI CITTADINI,CHE NESSUNO E NEMMENO I BANCHIERI POSSONO MINIMAMENTE SOGNARSI DI COMPRARLA.QUESTI BASTARDI PRIMA CAUSANO LE CRISI ECONOMICHE,POI SI ARROGANO IL COMPITO DI RISOLVERLE,IMPONENDO TASSE E SACRIFICI CHE PORTANO SOLO A NUOVO DEBITO PERENNE E IMPAGABILE,SUL QUALE PROSPERANO ALLEGRAMENTE.E NOI FESSI PAGHIAMO.
  • Marco V. Utente certificato 4 anni fa
    Se sono furbi il governo Letta non nascerà mai. Se sono furbi faranno ancora un pò di "ammuina", facendo perdere altri giorni preziosi e poi Napolitano sarà "costretto" a sciogliere solo il senato, che sarà vinto a mani basse dal PD. A Berlusconi in cambio daranno la carica di Senatore a vita e chissà cos'altro ancora.
  • Antonio Di Cosola 4 anni fa
    Sì, sarà il caro zio, uno dei massimi cortigiani di Berlusconi, a fargli da sponda nel PDL. Il Governo della Nazione, una faccenda familiare in nome e per conto del Padrone d'Italia, del PD di Letta e dei suoi mandanti interni e di molti italiani e italiane disposti a prostituirsi. E tutto ciò con il placet della sedicente sinistra italiana.
    • eugenia . Utente certificato 4 anni fa
      Voi questa sinistra dovevate metterla con le spalle al muro e nel caso non manteneva fede ai patti sputtanarla di brutto di fronte al popolo italiano!Sarò un'ingenua( anche se obietterete che ormai i giochi sono fatti),ma provate a metterla in difficoltà e non consentite questa schifezza ,a pensare ai soliti alfano e schifani mi vengono i brividi!!!!
  • Francesco grappolini 4 anni fa
    Letta e compagni di merende riscriveranno le regole del gioco senza il movimento 5 stelle e non mi pare una gran bella prospettiva. Secondo me la strategia di approccio nella real politik è stata sbagliata ed è stata persa un'occasione per essere i veri fautori di un cambiamento scritto secondo i nostri intendimenti piuttosto che secondo quelli di Berlusconi. Meditate gente meditate...tanto la rivoluzione (quella vera e cruenta, tanto per intendersi) al momento non la vuole fare davvero nessuno.
  • maria barberio 4 anni fa
    ormai è chiaro anche al più ottuso degli ottusi che l'inciucio era programmato da chissà quanto tempo. E che il pdmenoelle da vent'anni è il cugino del pdl. Sono tutti della stessa pasta! Italiani?!!! svegliaaaaa!!!!!!! Benissimo ha fatto il movimento a non insozzarsi con la feccia putrida, cancrena della democrazia e stato sociale.
  • TINO LISSU Utente certificato 4 anni fa
    SALVE A QUANTO VEDO C'E' PIU DI QUALCUNO DISINFORMATO SU COSA CAPITA REALMENTE IN PARLAMENTO,POICHE' A TORTO QUALCUNO SOSTIENE CHE IL MOVIMENTO 5 STELLE SI E' TRINCERATO IN UNA OPPOSIZIONE FINE A SE STESSA;CIO' E' SMENTITO DA QUANTO HA DICHIARATO SU "BALLARO' L'EX DIRETTORE DELL'UNITA' CONCHITA DE GREGORIO,LA QUALE DICE CHE IL PD HA MANDATO "UN PONTIERE" PER SONDARE LE INTENZIONI DEI GRILLINI,PER POI DISINTERESSARSI DELL'ESITO.INFATTI DIVERSE DECINE DI DEPUTATI INTERVISTATI HANNO DICHIARATO ALLA DE GREGORIO,DI NON ESSERE MAI STATI CONTATTATI DA NESSUNO.
  • valentino bertoli Utente certificato 4 anni fa
    forse un questo momento ci hanno messo all'angolo per di salvarsi il potere e le poltrone si sono messi tutti d'accordo. compreso quel vecchio comunista che non si smentisce mai. certo lui non vuole che la gente si contrapponga al parlamento, a lui piacciono i carri armati, gli ungheresi ancora oggi ringraziano. Io credo che dobbiamo solo saper aspettare, tanto non durano, e se durano faranno tante di quelle porcate, che la prossima volta andiamo davvero con i forconi. ora opposizione dura dando il massimo risalto alle schifezze che faranno.
  • Francesco di giovanni Utente certificato 4 anni fa
    Inciucio annunciato.....e da voi favorito, bravi. Però ricordatevi che "chi troppo vuole nulla ottiene".
  • Teresa J. Utente certificato 4 anni fa
    COMUNQUE SONO MAIALI DELLO STESSO PORCILE: MONTI, LA BONNINO, PRODI E ANCHE IL NUOVO ENRICO LETTA SONO DEL GRUPPO BILDERBERG - I NAZISTI DELLA FINANZA INTERNAZIONALE...
  • TINO LISSU Utente certificato 4 anni fa
    I POLITICI DI DESTRA,SINISTRA E CENTRO,IN SPREGIO AGLI INTERESSI DELL'ITALIA,HANNO GOVERNATO CONTRO I PROPRI CITTADINI DA DIVERSI DECENNI,VEDI IL " NANO ",IL QUALE HA FIRMATO IL FISCAL COMPACT CHE IMPONE ALL'ITALIA MANOVRE ECONOMICHE DA 45 MILIARDI DI EURO PER VENT'ANNI - VEDI PRODI,IL QUALE HA SVENDUTO AL POSSESSORE DELLA TESSERA N.1 DEL PD ING.DE BENEDETTI DIVERSE AZIENDE DI STATO,CON DANNI MILIARDARI AGLI ITALIANI - VEDI MONTI,EX CONSULENTE DELLA GOLDMAN SACHS(BANCA RESPONSABILE TRA LA'ALTRO DEL FALLIMENTO DELLA GRECIA,(DELLA QUALE ORA NESSUNO STRANAMENTE PARLA), CURATORE FALLIMENTARE DELL'ITALIA.GUARDA CASO,SALVO IL NANO(MASSONE),GLI ALTRI PROVENGONO TUTTI DALLA GOLDMAN SACHS,COMPRESO IL "CAMPIONE " MARIO DRAGHI,COSI DEFINITO DALLA STAMPA DI REGIME.
  • andrea ceccotti 4 anni fa
    Costituzionale o no l'elezione di Napolitano non lo so ma poco importa , una ruberia delle tante , un'infrazione del tipo tanto chi se ne accorge, eppure se se ne accorgono è uguale. In questo paese non funziona niente. Banche straniere aprono qui e gestiscono i nostri soldi pagando le tasse sui profitti nei loro paesi , così come fanno le grandi catene alimentari estere e i vari ikea compagnie energetiche telefoniche ecc. Questi enormi profitti non generano entrate per lo stato. È un dissanguamento costante e inesorabile . Perderemo presto la nostra sovranità ammesso che ancora ne siamo padroni.
  • Luciano Nicola Casalino 4 anni fa
    Cazzoni ! Si vuole perdere un'altra occasione ? Letta non é il peggiore dei mali. E' un politico serio ed un bravo economista. E' la volta buona che M5S lo appoggi proponendo propri nomi nei vari ministeri. Il PD non potrà che prenderne atto e allontanerà qualsiasi convivenza spuria (definitivamente) con i nanetti. Basta a fare gli alieni al parlamento. Bisogna imporsi. Non perdete questa occasione che potrebbe essere l'ultima.
    • alfonso . Utente certificato 4 anni fa
      Allora non hai capito proprio un cazzo.
    • lucifero 4 anni fa
      l'unico cazzone qui sei tu che non sai chi è questo Letta o fai finta di non saperlo. Letta è un eletto del Bildelberg non del parlamento.
  • c b 4 anni fa
    ma è il Letta che disse, riferendosi a Berlusconi, che era giusto che si difendesse " dai " processi ? http://www.wallstreetitalia.com/article/825457/berlusconi-e-letta-ripeto-legittimo-difendersi-dai-processi.aspx
  • dari f. 4 anni fa
    Gianni Letta 15 settembre 2007 . ******************************** “Sembrerà assurdo, ma se non si era ancora capito, io sono un grande fan di Berlusconi. Berlusconi ha fatto la storia d’Italia degli ultimi 10 anni, anche se vorrei che fosse meno sborone e raccontasse meno balle agli italiani. (…) Mantengo una linea molto critica con Berlusconi, ma vorrei fargli un appello inedito. Vorrei, a prescindere dall’esito delle prossime elezioni, dicesse subito che lui si impegna a rimanere nella vita politica italiana e a mantenere la sua leadership del Polo. Perché il mio grande timore è che un Berlusconi che pareggi o perda faccia un biglietto per Tahiti. Se Berlusconi facesse questo gesto sarebbe la tomba del bipolarismo italiano. farebbe precipitare il centrodestra indietro di 10 anni“. Gianni Letta 18 settembre 2005 “Nel mio governo ideale vorrei gente in gamba, anche se sta nella Casa della Libertà di Berlusconi: penso a mio zio Gianni, a Casini, a Tabacci, a Vietti e a Tremonti.“Gianni Letta 15 settembre 2007 .
  • Benedetto Bartolomeo 4 anni fa
    Il Movimento all'opposizione,ma all'opposizione non si cambia il paese. Oggi per gli errori e le voglie di protagonisti dei singoli l'Italia e' nelle mani di S.B., addio riforme serie..... Complimenti a tutti !!!!
  • dari f. 4 anni fa
    Gianni Letta 15 settembre 2007 . **************************************** “Sembrerà assurdo, ma se non si era ancora capito, io sono un grande fan di Berlusconi. Berlusconi ha fatto la storia d’Italia degli ultimi 10 anni, anche se vorrei che fosse meno sborone e raccontasse meno balle agli italiani. (…) Mantengo una linea molto critica con Berlusconi, ma vorrei fargli un appello inedito. Vorrei, a prescindere dall’esito delle prossime elezioni, dicesse subito che lui si impegna a rimanere nella vita politica italiana e a mantenere la sua leadership del Polo. Perché il mio grande timore è che un Berlusconi che pareggi o perda faccia un biglietto per Tahiti. Se Berlusconi facesse questo gesto sarebbe la tomba del bipolarismo italiano. farebbe precipitare il centrodestra indietro di 10 anni“. Gianni Letta 18 settembre 2005 “Nel mio governo ideale vorrei gente in gamba, anche se sta nella Casa della Libertà di Berlusconi: penso a mio zio Gianni, a Casini, a Tabacci, a Vietti e a Tremonti.“Gianni Letta 15 settembre 2007 .
  • dario f. 4 anni fa
    Gianni Letta 15 settembre 2007 . ************************************* “Sembrerà assurdo, ma se non si era ancora capito, io sono un grande fan di Berlusconi. Berlusconi ha fatto la storia d’Italia degli ultimi 10 anni, anche se vorrei che fosse meno sborone e raccontasse meno balle agli italiani. (…) Mantengo una linea molto critica con Berlusconi, ma vorrei fargli un appello inedito. Vorrei, a prescindere dall’esito delle prossime elezioni, dicesse subito che lui si impegna a rimanere nella vita politica italiana e a mantenere la sua leadership del Polo. Perché il mio grande timore è che un Berlusconi che pareggi o perda faccia un biglietto per Tahiti. Se Berlusconi facesse questo gesto sarebbe la tomba del bipolarismo italiano. farebbe precipitare il centrodestra indietro di 10 anni“. Gianni Letta 18 settembre 2005 “Nel mio governo ideale vorrei gente in gamba, anche se sta nella Casa della Libertà di Berlusconi: penso a mio zio Gianni, a Casini, a Tabacci, a Vietti e a Tremonti.“Gianni Letta 15 settembre 2007 .
  • luigina b. Utente certificato 4 anni fa
    ci sono in parlamento 160 di M5S e come ha detto beppe lo apriranno come una scatoletta di tonno.....
  • Anna Fideli Utente certificato 4 anni fa
    In ogni programma tv, pd e pdl si scannano per le poltrone. Mi sa che Napisan li manda tutti a quel paesello.
  • Enrico Valsecchi Utente certificato 4 anni fa
    Enrico Letta: insignificante uomo in un insignificante partito. -- Sempre più schifato -- La cosa giusta da fare è continuare come è stato fatto fino a qui: proposte concrete. Sarà dura che ne passi anche mezza, ma l'importante è non perdere d'occhio i nostri obbiettivi. Avanti così, avete tutto il mio supporto.
  • ROSSO PIETRO 4 anni fa
    Caro Beppe, te l'avevo detto che se non facevi l'accordo col PD ci saremmo ritrovati Berlusconi ai posti di comando; fra poco lo avremo addirittura al posto del Presidente della Repubblica e tutto questo grazie al Vostro ( tuo e di Casaleggio )acume politico. Con un po' di moderazione potevate cambiare il Paese, e invece , ora, non contate più un c...... come dice il marchese del Grillo! Vi avevo preconizzato il ritorno al 15%; ne riparliano fra 6 mesi! Copmplimenti! Rosso Pietro
    • eugenia . Utente certificato 4 anni fa
      Sono sempre più convinta che un accordo andava fatto e al primo sgarro calcioni nel di dietro.Non dovevate lasciare che la banda ritornasse al governo più ringalluzzita che mai e adesso sorbiamoci chissà per quanto tempo gli Alfano,Schifani,Brunetta ah dimenticavo la Santanchè ,povera Italia,ne vedrà delle belle!!!
    • Anna Fideli Utente certificato 4 anni fa
      Accordo con quale pd n.1 n.2 n.3 o n.4?
  • ivan i. Utente certificato 4 anni fa
    Temo proprio che ci hanno messo nel sacco. Ho l'impressione che avessero già combinato tutto fin dall'inizio. E adesso che facciamo? A cosa serviranno i parlamentari del M5S? Io spero sempre che nel Pd ci sia qualcuno che si ribelli a questa cosa e ne esca. Al Senato non è scontato che la grande coalizione riesca ad ottenere la maggioranza. Dobbiamo fare pressione sui deputati pd, i nostri deputati devono iniziare a parlaci con quelli li e portarli dalla nostra parte. Chiuderci in un guscio non serve a nulla. Bisogna reagire.
  • TINO LISSU Utente certificato 4 anni fa
    A PROPOSITO DI ZIO GIANNI LETTA ED ENRICO,BISOGNA SUBITO PRECISARE CHE ENTRAMBI APPARTENGONO A QUEL FAMIGERATO GRUPPO BILDELBERG,OLTRE A PRODI,MONTI.QUEST'ULTIMO EX PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE TRILATERALE(FONDATA E FINANZIATA DA ROCKFELLER),CREATA AL FINE DI DEMOLIRE LA DEMOCRAZIA DEI POPOLI,LA SOVRANITA' DEGLI STATI E CENTRALIZZARNE IL CONTROLLO CON LA MONETA UNICA DELL'EURO.LA PROVA DI CIO' E' QUANTO STA SUCCEDENDO IN EUROPA.
  • giovanni d. Utente certificato 4 anni fa
    Mi rivolgo a tutti gli amici PD che ci rimproverano di non aver partecipato: innanzitutto non sta bene mettersi in mezzo ai vostri affari di famiglia. Il galateo l'impone. Comunque, se rimediare un Letta pure a noi, pure un cugino, noi lo mettiamo al posto di Beppe e la cosa è risolta
  • Christian B. Utente certificato 4 anni fa
    IMPORTANTISSIMO!!!! IMPORTANTISSIMO!!!! ECCO UNA NUOVA TRAPPO-LETTA RISERVATA AGLI ITALIANI!!!! E' CURIOSO, MOLTO CURIOSO, NOTARE CHE GLI ULTIMI DUE PRESIDENTI DEL CONSIGLIO ITALIANO, MONTI E LETTA(IL GOVERNO LO FARA', ECCOME SE LO FARA'), APPARTENGONO ALLA TRILATERAL COMMISSION....MA GUARDA UN PO'!!! QUANDO CE' DA SPOLPARE UN PAESE GLI "ILLUMINATI" FINANZIARI SONO SEMPRE IN PRIMA FILA.... CARO PD, CARO ENRICO LETTA, CARO NAPOLITANO, COME LO SPIEGATE AGLI ITALIANI QUESTA TRAPPO-LETTA? GUARDATE CHI E' IL PRIMO NOME CHE COMPARE A PAG.5 DEL SEGUENTE ELENCO: http://www.trilateral.org/download/file/TC%20list%202-12%20%282%29.pdf https://it.wikipedia.org/wiki/Trilateral_Comission SU WIKIPEDIA SE CERCATE TRILATERAL COMMISSION POTETE VERIFICARE COME MONTI E' STATO IL PRESIDENTE DEL GRUPPO EUROPEO NEL 2010-2011. ANDATE POI A VERIFICARE A FINE PAGINA, CHI SONO I PARTECIPANTI NEL 2012... A PAG.5 IL PRIMO NOME E' ENRICO LETTA!!!! NAPOLITANO VOGLIO DELLE SPIEGAZIONI!!!! LaPunta
    • francesco g. Utente certificato 4 anni fa
      Chiedi spiegazioni a Napolitano? Sei Ingenuo? vedi un po' questo link: http://www.infiltrato.it/notizie/italia/fermi-tutti-l-elezione-di-napolitano-e-anti-costituzionale-ecco-il-documento-che-lo-dimostra
  • Palmerino Ventresca Utente certificato 4 anni fa
    Cittadini, Italiani, una notizia a dir poco scandalosa. A Sulmona in provincia dell'Aquila, e in corso la raccolta firme, poi ci saranno le cumunali. ALCUNI ATTIVISTI DI ALTRI PARTITI, SONO ANDATI CASA PER CASA, SPACCIANDOSI PER ATTIVISTI DEL M5S, RUBANDO CON L'INGANNO LE FIRME DEI NOSTRI ELETTORI. E così che agisce la vecchia corrotta politica. E agiranno sempre così, non cambieranno mai. DEVONO ANDARE VIA. Chiedo a Beppe Grillo, di diffondere la notizia. E di venire a Sulmona.
  • dario f. 4 anni fa
    M5S votera' contro l'eleggibilita' di Berlusconi, e a quel punto la partita tocchera' al PD. ---------------------------------------------- http://www.keinpfusch.net/2013/04/tutankamon-for-president.html
  • Gianni 4 anni fa
    Propongo un "LIVE BELOW THE LINE" anche per coloro che investono cariche istituzionali. Per esempio: ogni volta che vengono nominati nuovi parlamentari, presidente del consiglio, ministri, presidenti di regione e assessori ecc..., dovrebbero vivere un mese al limite della soglia di povertà cosi da rendersi conto dei reali problemi del popolo che andranno a governare.
  • Luciano Cecconi (kekere) Utente certificato 4 anni fa
    http://www.infiltrato.it/notizie/italia/fermi-tutti-l-elezione-di-napolitano-e-anti-costituzionale-ecco-il-documento-che-lo-dimostra
  • Daniele Baiocchi 4 anni fa
    La cosa che più mi schifa, non é l'inciucio che stanno mettendo in atto zio e nipote, tanto già li schifavo, ma il silenzio della STAMPA. sembra che il loro problema e per l'Italia intera sia il M5S. Non si riesce a vedere più un TG, un programma di approfondimento politico, e addirittura i programmi radiofonici. I più servili al sistema sono quelli RAI. Mi spiace dirlo, ma alla fine faranno un lavaggio dl cervello al popolo, come hanno fatto in tutti questi anni ( vedi Berlusconi ) e tutto rimarrà come prima. Io terrò duro fino alla fine. W il M5S
    • vito v. Utente certificato 4 anni fa
      NO. Io non sono scandalizzato di questo. E' la cosa più normale e neturale che ci sia in questa situazione. Sai quanto stipendio e quanti privilegi ha un giornalista? E i privilegi di quelli che lavorano in televisione, ne hai un'idea? Non ti scandalizzare, amico mio, ma continua a votare e far votare Movimento 5 stelle di Beppe Grillo. Ciao.
  • Claudio B. Utente certificato 4 anni fa
    Quando un governo non fa ciò che vuole il popolo, va cacciato via anche con mazze e pietre. Sandro Pertini
  • Bruno- Grassi Utente certificato 4 anni fa
    E' UN PO' CHE PENSO ALLO TSUNAMI TOUR ! Che batticuore aspettare lo streeming...vedere gente sotto la neve ascoltare e VIVERE! Beppe che si faceva tre piazze al giorno... manco sapeva dove era,a volte...ma SAPEVA QUEL CHE DICEVA...E VIVEVA! E IL GURU (ahahah ahah) che finalmente VINCENDO LE SUE REMORE..dopo il tanto lavoro SOTTOTRACCIA si e' concesso alla folla nell'ultimo comizio!! E PURE LUI SI E' MESSO A VIVERE!!! Questi politicanti mercenari, inciuciari menefreghisti, dialoghisti standardizzati, replicanti di se stessi NON SANNO COSA E' LA VITA!! NON SANNO DI NON VIVERE! PARLANO....NON VIVONO!!! DAL MIO PUNTO DI VISTA IO SAREI GIA' A POSTO! Ho avuto dal movimento..questi giovani simpatici inesperti..a volte buffi..una VERA INIEZIONE DI VITA! GRAZIE A TUTTI VOI... IO SONO VIVO.... ORA LOTTO...PROPAGANDO.. SEGUO I PENTASTAR E I PROGETTI NOSTRI!!! E RICORDIAMOCI!!! LA NOSTRA OPPOSIZIONE IN PARLAMENTO DEVE UTILIZZARE L'ARMA DELLA SATIRA!!! SATIRA INTELLIGENTE! PRENDILI IN GIRO E NON SARANNO PIU' NULLA! UNA RISATA...E LI SEPPELLIREMO!!!! hasta siempre estrellas!!!
    • Andrea S. Utente certificato 4 anni fa
      È proprio così VIVA IL MOVIMENTO
  • Ketty cambrisi 4 anni fa
    Il pd fa schifo è vero se però aveste accettato di governare insieme avreste potuto cambiare l'Italia, peccato, non ci sarà mai più un'occasione simile, troppo ingenui vi siete fatti infinocchiare da questi schifosi volponi
  • Gianfranco L. Utente certificato 4 anni fa
    Complimenti al M5S. Ma non erano tutti morti? Siete riusciti a resuscitare pure i morti!
    • Francesco Di Tomaso () Utente certificato 4 anni fa
      Ma prendetevi le vostre responsabilità piuttosto, votando Rodotà avreste dato un segno di volontà di cambiamento ma evidentemente non è questo che vuole il Pd,il Pd vuole mantenere poltrone e privilegi niente di più .
    • adriano 4 anni fa
      Complimenti a chi? Siete voi che volevate che dessimo la fiducia, ad occhi chiusi a questi Zombies del PD! Non sai neanche cosa stai scrivendo, riuscite a contraddirvi ad ogni passo.
    • Bob C. Utente certificato 4 anni fa
      La prossima volta vota M5S e non PD.
  • Renato Cuciniello 4 anni fa
    Caro Beppe, hai avuto l'occasione per cambiare questo paese e te la sei lasciata sfuggire. Mi spiego: quando il PD ti ha chiesto i voti per formare il governo, avevi la possibilità di compilare insieme la lista delle cose da fare nella legislatura, e poi, avresti sempre potuto far mancare la fiducia sui provvedimenti non concordati. Perchè non hai capito che era un'occasione unica? Non hai previsto che sarebbe finita così? (accordo con il PDL)Adesso con chi vuoi prendertela? Prevedo richieste inaccettabili da parte del PDL perchè consapevoli che i sondaggi lo danno favorito, quindi a mio avviso cercherà di andare alle elezioni per sbaragliare il campo e tornare ad avere mano libera su tutto e continuare come già abbiamo avuto modo di constatare. Spero di sbagliarmi. Renato
  • [Vinkam :-) ] Utente certificato 4 anni fa
    Qualcuno dei PD(uisti) mi sa spiegare perchè se Bersani ha vinto le primarie per fare il premier (2° Renzi), si accetta che il premier lo faccia E Letta ? Bersani ha mai rinunciato rinunciato formalmente all'incarico o rivestire il ruolo assegnatogli dall'essere vincitore delle primarie ? Perchè nessuno dei votanti alle primarie contesta E Letta che non è stato nominato dalla consultazione ? Perchè fanno le primarie (a parte i soldi che incassano) se poi non servono a niente ? Ho forse visto un qualche altro film ? Grazie a chi mi restituirà il sonno. Ciao a tutti
  • Sebastiano T. Utente certificato 4 anni fa
    Salve Purtroppo ci sono ancora persone che metterebbero una bomba quì o darebbero a fuoco là,perchè si sentono traditi dai loro beniamini del pd. Chiedo loro di votare M5S.ma per questa gente sembra sia più semplice minacciare "bombe"che dare il voto a chi lo merita! Saluti
  • Fabio S. Utente certificato 4 anni fa
    Zio e nipote hanno deciso le larghe intese durante il di Natale 2012 in casa Letta. Hanno solo aspettato che il tacchino si dimettesse.
  • Antonio Santamaria 4 anni fa
    Quello che sta accadendo sotto i nostri occhi è assolutamente incredibile. Fino a qualche anno fa non era pensabile una cosa del genere. Si forse qualcuno ben informato queste cose le sa anche da decenni ma la maggior parte delle persone non ne sapevano niente. Ora tutti conoscono il gruppo Bieldeberg, tutti sanno che molto probabilmente non ha scopi benevoli e tutti sanno che è quel gruppo che gestisce il mondo intero. E' assurdo signori. Questa gente sta facendo tutto questo in modo spudorato e tramite i loro giornali e televisioni ci prendono anche per il culo in modo ancora più spudorato. La cosa allucinante e che ci fa capire a tutti che siamo fregati è che non possiamo nemmeno sperare nell'aiuto di qualcuno. Tutta l'Europa ne è coninvolta. Europa e USA. Questo paese per qualche ragione è molto importante per loro. L'Italia per loro è importantissima e hanno iniziato la loro opera di distruzione spudorata da questo paese. La gente poi ... non so se alle ultime elezioni non ci credevano ancora a questi infami che, comunque, si mascheravano dietro due simboli ora diventati un tutt'uno. Bah !!! Inspiegabile !!! Ora anche la famosa frase di silvio (gli Italiani sono come bambini di 12 anni) la capisco ... capisco cosa intendeva. Dal suo punto di vista che sta lassù sa che è tutto un giochetto per loro. Ci muovono come ne hanno voglia a destra e a sinistra e quindi per loro siamo come bambini stupidi. Come giocattolini. Chissà ... probabilmente si fanno delle grasse risate facendo questo !! Vabbè ... No signori non ci siamo cazzo ... ma che cazzo ... dovevamo darci una svegliato molto tempo fa. E' troppo tardi ora. Saluti
    • Antonio Santamaria 4 anni fa
      Si forse hai ragione, loro faranno una brutta fine amico mio. E' che da quando hanno cominciato con la loro opera di distruzione sembra che non ci sia mai fine al peggio. Ogni giorno diventa più assurdo e questo è incredibile ... quando si pensa di essere arrivati all'inconcepibile ecco che ne fanno un'altra ancora più allucinante ! Ed è esattamente per questo che credo che siamo fregati perchè questo come si spiega? Ma cosa vogliono da noi? Vogliono una rivoluzione? Vogliono vedere fino a che punto resistiamo? Vogliono sterminarci forse? Perchè è chiaro che la provocazione è massima e diventerà ancora peggio ... non si fermeranno ... oramai hanno completamente scoperto le carte. Ho come idea che sia già troppo tardi e che ci aspettano periodi davvero molto duri e poi forse si ... dopo la completa catastrofe, dopo che avranno finito ... forse si riprenderà ad avere una speranza e una vita "normale". In ogni caso io sono qua ... non scappo. Quel che sarà sarà.
    • andrea scolavino Utente certificato 4 anni fa
      se non arrivi sul fondo non puoi darti lo slancio per saltare... perderanno tutto... vivranno la loro vecchiaia come noi stiamo vivendo la giovinezza... e la vivranno tra sguardi di disprezzo anche andando all'altro capo del mondo...
  • oronzo de pasquale 4 anni fa
    Cara Elisa come volevasi dimostrare. Questi devono andare tutti a casa. A proposito i giornalisti dove erano ? Anche loro, quando si parla di problemi reali e delle soluzioni assenti!!!!!!!!!!!!!! Forza regazzi!!!!!!!!! Oronzodepasquale@yahoo.it
  • Mario B. Viterbo 4 anni fa
    Fonte wikipedia : Nel gennaio 2012 Luigi Lusi, ex tesoriere della Margherita, è iscritto nel registro degli indagati per aver sottratto, secondo la procura di Roma, ingenti somme di denaro dalle casse del partito. Lusi ha poi sostenuto che parte di tali soldi sono andati a diversi appartenenti al partito, tra i quali Enrico Letta[22]. ... Che signore...
  • Vincenzo maccora 4 anni fa
    Caro Grillo, hai tutta la mia stima, ma dobbiamo farci più furbi e fregarli tutti, non possiamo tenerli ancora li. Hai sentito Gasparre cantare " meno male che Giorgio c'è", io ho vomitato! Spiazzali completamente, dai la disponibilità a Letta di governare con lui. Facciamo fuori subito Berlusconi e tutti i suoi lecca culo, Bersani oramai l'hai seppellito. Chiedi dei ministeri, tra sei mesi se non fanno il programma concordato gli togli la fiducia e andiamo a votare e questa volta prenderemo il 40%. Fai una mossa per incastrarli come sai fare tu!!! Grazie vincenzo
  • Nicola G. Utente certificato 4 anni fa
    Ecco a voi signori... Il nuovo Mario Monti.
  • Francesco Demarco 4 anni fa
    Caro Beppe ti odio x colpa tua Berlusconi è ancora lì a governare come se non fosse successo nulla. Avevamo la grande chance di liberarci una volta x tutte di Silvio...proprio tu sei il suo primo sostenitore. ex-grillino deluso
    • Franco Ninja 4 anni fa
      bel troll che sei
    • adriano 4 anni fa
      Se scrivi queste cose non devi aver capito un gran che. Vai pure dai tuoi amici inciuciori, loro sì che sanno fare la politica che serve al popolo.
    • Ignazio Firbo 4 anni fa
      Ti droghi?
    • Pierre D'oncieu Utente certificato 4 anni fa
      Ma vaffanculo.
    • ammu nit Utente certificato 4 anni fa
      hei sei sveglio, ma cosa fai ora, richiudi gli occhi? non farti teleimbonire...questi sono nati dentro i palazzi, l'hai sentito che gli ci veniva da piangere ricordando che sono 60 anni che e' li dentro??? ...non richiuderli.
    • Luca P. Utente certificato 4 anni fa
      Sei un analista politico ad alti livelli... Non chiamarti ex grillino, chiamati ex pdellino. E anche se fossi veramente stato del M5s vuol dire che hai aderito a caso, poiche in campagna elettorale tutti noi eravamo a gridare nelle piazze TUTTI A CASA e invece alla prove dei fatti tutti volevano una pseudo alleanza con i fautori dello scandalo MPS, che volevano fare scouting dettando le loro condizioni per governare. E' per la gente come te, che ha paura di cambiare e di lottare fino in fondo che il signor Berlusconi è ancora li al suo posto. Ti invito a una profonda riflessione!
    • pietro l. Utente certificato 4 anni fa
      Quanto ti ha dato lo psiconano per commentare ste vaccate??Guarda che gli imbeccilli che si fanno influenzare per questi faziosi commenti,qui non ne trovi!Gli imbecilli non votano cinque stelle,gli imbecilli al massimo possono esternare la pochezza intellettuale con i commenti come i tuoi,ma io credo che tu come Ruby lo fai solo per i soldi!
    • monni p. Utente certificato 4 anni fa
      ma tu sei scemo?? Se Berlusconi è ancora là sarà perchè qualche migliaio di persone l'ha votato...che dici? E poi scusa con chi doveva allearsi grillo? Col pd/pdl visto che sono pappa e ciccia (o meglio parenti)?..non mi sembri tanto antiberlusconiano...
  • luca cappilli Utente certificato 4 anni fa
    Meglio che si affondano a vicenda perche la. Crisi con loro durerà 4 anni nonostante prenderanno misure NON CE LA FARANNO perche sono impastati fino al collo
  • Maurizio Zampieri 4 anni fa
    Inciucio proclamato.....e una vergogna ...solo una rivoluzione civile ci vuole per cambiare radicalmente le cose il cancro e duro da estirpare.....
  • Samuele Lunardelli Utente certificato 4 anni fa
    Occhio che sel e la lega si sono messi all'opposizione apposta per prendersi copasir e vigilanza rai vedrete. Attenti a non farvi tagliare fuori come nel lazio coraggio ragazzi siamo con voi
  • maresp 4 anni fa
    Letta , Amato...... scelte scellerate, anzi nessuna scelta , il solito esercizio di potere. Ero già rassegnato ma poi ho sentito Brunetta. Il PDL rivendica ministri in grado di garantire il mantenimento degli impegni elettorali ( sarebbe a prima volta nella politica italiana)ovvero la cancellazione del'IMU ed i rimborso di quanto già pagato nel 2012.Io ho pagato un paio di migliaia di Euro , ma questo programma mi sembra assolutamente folle. Mi secca pagare soprattutto sapendo che i miei soldi saranno sprecati da una classe dirigente di incapaci e corrotti , ma credo anche che di questi pochi sodi si debba fare un uso migliore ; credo che ci siano provvedimenti e bisogni moto superiori ed urgenti della mia IMU. Secondo me il comportamento delle istituzioni è istigazione al terrorismo ed alla rivoluzione. Dio ci salvi dagli stronzi...... Ciao
  • gianni.corda 4 anni fa
    Vorrei che tutti i partecipanti al blog vadano sul sito della Trilateral.Commission.org e verifichino i nomi degli italiani iscritti a questo organismo, verosimilmente facente parte del "cerchio azzurro della massoneria internazionale", e, poi, dare uno sguardo anche agli altri europei, seguiti da quelli americani! Forse inizieremo a capire da chi siamo effettuivamente governati! Temo che "con le buone" non si riuscirà a cambiare molto per questa Nazione! Incomincio a convincermi che "dobbiamo farci un po' di male" se vogliamo uscire dal vicolo cieco della schiavitù degli "interessi sul debito"! L'obiettivo dei "banchieri internazionali" è quasi sicuramente quello di favorire l'elezione di politici compiacenti che tengano il debito pubblico sempre stabile e si paghi in eterno gli interessi! Tempo fa, ad una trasmissione dell'Infedele di Gad Lerner, partecipò un noto economista italiano (Paolo Savona, già ministro della prima repubblica) che, trattando l'ipotesi di un default "controllato" dell'Italia, propose una tesi mai ripresa da alcun giornalista o economista! Il Savona è un noto "repubblicano", quindi NON comunista, nonché ordinario di economia alla Sapienza di Roma! Sarebbe interessante andare a ricercare la puntata ed aprire un dibattito sul blog circa l'ipotesi avanzata! Grazie, se qualcuno ci riesce!
    • Antonio Santamaria 4 anni fa
      Ma quale? Questo? http://www.youtube.com/watch?v=QrMOMOaCf_o
  • lea lia 4 anni fa
    E' bastato poco per sbugiardare il PD. Per favore occhio alla COMUNICAZIONE e continuate così. Proponete, proponete e proponete.. i giornalisti non potranno coprire la verità se si è incisivi.
  • caterina marseglia 4 anni fa
    EVVIVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ALTRA SCARICATA DI GABELLI, QUESTA VOLTA A CHI DOBBIAMO SALVARE IL C....? ALTRO GIRO, MA..... SEMPRE LA STESSA CORSA.
  • george reece Utente certificato 4 anni fa
    io sto con Giulietto Chiesa: IL MOVIMENTO 5 STELLE DEVE AL PIU' PRESTO FORMARE UN GOVERNO OMBRA DI PERSONALITA' DI SPECCHIATA MORALITA' E COMPETENZA.
  • Giorgio Cigolotti Utente certificato 4 anni fa
    Mi auguro che nessuno del M5S incontri quest'uomo di merda e i suoi collaboratori pupazzi.
  • . Utente certificato 4 anni fa
    ...efinalmente ora abbiamo il LETTA...MAIO..R nuovo(?),tutto studiato per benino x tenere in piedi lo STATUS QUO di sempre, e cioe' sperticare sempre le solite fra;si fatte del cazzo e continuare a prenderci x il culo.questo xche' non e'stata mai messa in piedi una decente legge elet.le, vale a dire due leggislatture e poi fuori dai coglioni, e continuo a vedermi le solite e non solo facce di merda che spadroneggiano. Con tutta la santa pazienza, ma ora ne ho davvero le palle piene, e dico dunque.......sempre piu' forte Beppe, anche col sange se neccessario!!!!!!
  • franca tedei Utente certificato 4 anni fa
    E NO BEPPE!! QUI CASCHI MALE: TOGLI LE ZAPPE DAI MURI SENNO' TI SUCCEDE COME AL PD, TI CADONO SUI PIEDI. NON PARLARE DI PARENTELE DOPO TANTA PUREZZA HAI CANDIDATO MARITO E MOGLIE, FRATELLO E SORELLA E MADRE E FIGLIO. TU CHE SEI DIVERSO.... O CAPITA CHE ADESSO I 5 STELLE NON SONO PIù NOSTRI DIPENDENTI E LI PAGHI DIRETTAMENTE TU? E POI FACCI SAPERE: A QUANTO I LORO REDDITI DI INIZIO LEGISLATURA PER VEDERE SE SI ARRICCHISCONO CON LA POLITICA SOFFERENZA ALL'ORIZZONTE..........
    • Luca P. Utente certificato 4 anni fa
      Ma cosa dici?!? i Non è stato beppe a candidare i cittadini nel parlamento, la gente candata è stata votata dalla RETE, mi sa che tu caschi male, anzi MOLTO MALE. Inoltre, caro troll, i parlamentari m5s non hanno fatto i danni dei Letta come rubarti i soldi attraverso lo scandalo MPS. Caro troll, caschi male, molto male.
  • Paolo DI-LELLO Utente certificato 4 anni fa
    Domani, giovedi' 25 aprile, il M5s non dovrebbe accettare l'incontro con Enrico Letta, tenuto conto del fatto che il personaggio in questione preferirebbe i nostri voti andassero allo zio del pdl. Secondo me è solo un rifiuto motivato ad altre iniziative di questo genere che potrà giustificare il fatto che noi rifiutiamo la casta, e che ci attendiamo dagli italiani alle prossime elezioni un conforto ancora più grande, SENZA COMPROMESSI.
  • george reece Utente certificato 4 anni fa
    un partito di sinistra (di sinistra?) che non esiste piu' e dal quale pure SEL si e' staccata ha avuto il premio di maggioranza di coalizione e lo mantiene per allearsi con Berlusconi!!!
  • maria m. Utente certificato 4 anni fa
    Caro Beppe Grillo a causa del vostro immobilismo siamo arrivati a questo punto e ti assicuro che la mia delusione nei vostri confronti è enorme.
    • pinuccio m. Utente certificato 4 anni fa
      perche date tutte le colpe a grillo lasciatelo lavorare tranquillamente
    • Michele Giaculli Utente certificato 4 anni fa
      Mi dispiace ma sei molto superficiale. E' quello che dicono i giornalisti di regime. usa la tua testa!!!
  • Corretta Informazione (correttainformazione) Utente certificato 4 anni fa
    Ecco cosa pensava il nuovo presidente del consiglio Enrico Letta su Silvio Berlusconi http://www.correttainformazione.it/in-primo-piano/enrico-letta-fan-berlusconi/
  • francesco siddarta 4 anni fa
    VEDO CHE IL LAVAGGIO DEL CERVELLO DEI MEDIA SU QUALCUNO HA FUNZIONATO NON E' VERO CHE IL MOVIMENTO 5 STELLE NON VOLESSE GOVERNARE NON VOLEVA DARE L'APPOGGIO A UN GOVERNO DI MINORANZA DI BERSANI DIVERSO SAREBBE STATO SE BERSANI CHE NON MI PARE SIA DIVENTATO PRIMO MINISTRO E CHE ADESSO FA UN GOVERNO CON IL GIAGUARO SI FOSSE FATTO DA PARTE VISTO CHE AVEVA PERSO E AVESSE CHIESTO DI FARE UN GOVERNO PARITARIO A 5 STELLE CON I GRILLINI CON PERSONE DI ALTO PROFILO ....GINO STRADA ALLA SANITA' PER ESEMPIO .... E RODOTA' PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA CHE OVVIAMENTE NON BISOGNA SPIEGARLO COME AI BAMBINI AVREBBE DATO UN INCARICO DI GOVERNO IN QUEL SENSO SE CE LO AVESSERO VOTATO MA INVECE HANNO PREFERITO VOTARSI NAPOLITANO CHE INVECE APPUNTO HA DATO UN INCARICO IN SENSO CONTRARIO GRANDE INCIUCIO CON IL GIAGUARO ERA QUELLO CHE VOLEVANO DALL'INIZIO PER FARE QUESTO HANNO BUTTATO NEL CE..SO ..ANCHE ROMANO PRODI ...
  • george reece Utente certificato 4 anni fa
    I media danno molto risalto al fatto che Enrico Letta e' andato al Quirinale con la sua macchina... e guidava pure!!! Sona cominciate le sviolinate per il popolino... quello di Monti era che indossava un sobrisssssimo loden...
  • Silvio Santi Utente certificato 4 anni fa
    Caro Beppe l'alternativa ad essere invasi dalla Germania è quella che tu ti trasferisca, armi e bagagli, in Germania!
  • Pierangelo Collazuol 4 anni fa
    A tutti quelli che predicano e rimuggino su di una collaborazione mancata con il Pd, voglio dire solo unacosa, ma vi fate di acidi? Avete fumato qualcosa di allucinogeno? Vi ricordo che il PD ha preferito votare Napolitano e consegnarsi al PDL (perdendo peraltro SEL) piuttosto che votare Rodotà e dare il primo segnale vero (non solo chiacchere) di riforma e cambiamento. Ma cosa stiamo qui a recriminare! Io personalmente penso che il mio voto sia stato ben rappresentato e non credo possano dire altrettanto i sostenitori del PD. Mi è piaciuta molto l'occupazione delle sedi del PD con quelle forze il M5 S puó dialogare ed allearsi non con la dirigenza decrepita di un partito che ha svenduto i voti dei suoi sostenitori, gratuitamente e senza l'aiuto dei 5S
  • oswaldo melissano Utente certificato 4 anni fa
    Enrico Letta È inoltre membro del comitato europeo della Commissione Trilaterale, un gruppo di interesse di orientamento neoliberista fondato nel 1973 da David Rockefeller . Nel 2012 ha partecipato alla riunione del Gruppo Bilderberg presso Chantilly, Virginia, USA. È anche membro del comitato esecutivo dell'Aspen Institute Italia, un'organizzazione americana che si pone come obiettivo quello di incoraggiare le leadership illuminate, le idee e i valori senza tempo. L’istituto e i suoi partner internazionali perseguono la creazione di un terreno comune di comprensione approfondita in uno scenario non ideologizzato attraverso seminari, programmi culturali, conferenze e iniziative di promozione della leadership. La sede centrale dell’Istituto è a Washington D.C.; vi sono dei campus ad Aspen, in Colorado e a Chesapeake Bay nel Maryland. La sua rete internazionale comprende partner a Berlino, Roma, Lione, Tokyo, Nuova Delhi e Bucarest; sono presenti delle iniziative sulla leadership negli Stati Uniti, in Africa, India, e Centro America. L’Aspen Institute è finanziato ampiamente da fondazioni come la Carnegie Corporation, la Rockefeller Brothers Fund e la Ford Foundation, attraverso quote di iscrizione a seminari e donazioni individuali. Tra i suoi affiliati ci sono leader della politica, dell’economia e intellettuali. Attualmente Walter Isaacson è il suo presidente e CEO. Giulio Tremonti è l'attuale presidente dell'Aspen Institute Italia, in cui operano molti intellettuali italiani (p.e. Marta Dassù). Tra i membri del comitato esecutivo di Aspen Institute Italia sono presenti: Giuliano Amato, Mario Monti, Enrico Letta, Gianni Letta, Romano Prodi, Franco Frattini, Fedele Confalonieri. fonte wikipedia notate i membri dell'Aspen Institute Italia:tutti nomi che dovrebbero dirvi qualcosa...da quanti anni governano questi qua???? possono succedersi l'un l'altro ma sono un tutt'uno! aprite la mente che gli occhi la segiuranno a ruota!
  • Benjamin Button 4 anni fa
    Letta e come Benjamin Button, nato gia vecchio! Poi non e il primo ministro piu giovane in Europa! Il primo ministro della Romania e del 1972!
  • Michele Giaculli Utente certificato 4 anni fa
    A Maria L., Venezia Ho letto quale potrebbe essere la composizione del nuovo governo e sono inorridita leggendo il nome della Gelmini all'istruzione. Sono impazziti? Fate quello che potete affinchè questo non succeda. Proporrei invece Gino Strada come ministro della Sanità. Avrà anche il M5stelle ( che ho votato) voce in capitolo! **** CARA MARIA, UNA COSA E' IL DESIDERIO E UNA COSA LA REALTA'. MA COME TI DICE LA TESTA? QUELLI (LA CUPOLA MAFIOSA PD-PDL) METTONO GINO STRADA ALLA SANITA'?? UNO CHE VUOLE GIUSTAMENTE ABOLIRE IL PROFITTO NELLA SANITA'? E LE LORO AZIENDE (LORO, SI', LORO DEL PD E DEL PDL) CHE LUCRANO SULLE FORNITURE E SUI SERVIZI CHE FANNO? E I PRIMARI MESSI LI' DAI PARTITI? METTERANNO I MIGLIORI DELINQUENTI DISPONIBILI SUL MERCATO. ALL'ISTRUZIONE NON MI MERAVIGLIEREI DI QUELLA TR@@@@ DELLA GELMINI TANTO IL PD HA CONTRIBUITO A DISTRUGGERE LA SCUOLA PUBBLICA A FAVORE DI QUELLA PRIVATA COME IL PDL. DENUNCIARE, SI'. MA NON LAMENTARSI DI COSE CHE IL MOVIMENTO IN QUESTA FASE NON PUO' FARE. QUELLI NON SONO IMPAZZITI. SONO "SOLO" DEI PEZZI DI MERDA.
  • george reece Utente certificato 4 anni fa
    GIULIETTO CHIESA PARLA DEL NUOVO GOVERNO CHE VERRA' E DEL MOVIMENTO 5 STELLE http://www.youtube.com/watch?v=R5X4T9fuoZM
  • bernardino d. Utente certificato 4 anni fa
    si èverificata una delle peggiori situazioni possibili. Bisogna però chiedersi se il Movimento avrebbe potuto evitarlo, magari dando la fiducia a bersani e costringendolo ad attuare le riforme promesse da Grillo
    • Franco G. Utente certificato 4 anni fa
      Ancora con queste coglionate SMENTITE dai fatti!!! Ma avete il cervello minimo per ragionare sui minimi fatti? E basta stronzate!
    • Michele Giaculli Utente certificato 4 anni fa
      ancora??????? bersani=letta=napolitano=prodi=berlusconi
  • Michele Giaculli Utente certificato 4 anni fa
    A roberta 24.04.13 18:57| > MA SCUSAMI TANTO, TU CREDI DAVVERO ALLA PROPAGANDA DEL REGIME? IL M5S HA FATTO CON CRISTALLINA COERENZA QUEL CHE GLI HANNO CHIESTO GLI ELETTORI, SENZA SBANDAMENTI, E QUESTO E' UN MERITO SOPRATTUTTO PER DEI NEOFITI COME I NOSTRI DEPUTATI/SENATORI. IL PD E' UNA ROTELLA DEL SISTEMA DI POTERE E HA ESEGUITO GLI ORDINI. QUALCUNO LA' DENTRO (MA NON CERTO I 300 CHE SERVIVANO) AVEVA QUALCHE SIMPATIA PER UN VERO RINNOVAMENTO...MA ORA VEDREMO CHI E' COERENTE ED ESCE DAL PD, E CHI SONO I SOLITI QUAQQUARAQQUA' (!) CHE TENGONO FAMIGLIA. VEDRAI CHE NEANCHE UNA DECINA AVRANNO IL CORAGGIO DI RIFIUTARE LA COPULA CON BERLUSCONI.
    • Michele Giaculli Utente certificato 4 anni fa
      E' da utopisti falliti pensare che Prodi potesse essere un cambiamento. Prodi è uomo della cupola esattamente come gli altri. Chi ha fatto di tutto per entrare nell'euro? Chi ha fatto gli interessi delle multinazionali liberalizzando orari, licenze commerciali etc etc.? Non basta qualche latrato in dialetto bolognese e qualche tagliatella per essere credibile.
    • Raimondo Lubrano 4 anni fa
      Avete fatto perdere all'Italia un'occasione storica. Votando Prodi avreste dato il ben servito al caimano e a tutte le sue truppe di mariuoli e parassiti e dopo un governo con il Pd avreste fatto emergere tutte le loro contraddiizonie iniziato il vero cambiamento. E' da utopisti pensare che il nemico si faccia da parte, a volte meglio una mezza vittoria che una sterile sconfitta.
  • paolo gabrini 4 anni fa
    penso che bisognerebbe concentrarci sul NOSTRO programma politico di decrescita e aspettare maturando proposte da proporre al momento giusto.
  • Rosaria Salerni 4 anni fa
    è una fissa sta legge elettorale...ma ci vuole tanto a capire che fino a che la costituzione resterà invariata qualunque legge elettorale non sarà mai in grado di cambiare le dinamiche rappresentative in italia? sveglia!!! qui le riforme indispensabili e urgenti sono quelle che riguardano il mondo del lavoro, il rilancio dell'economia e il sostegno delle fasce deboli...e basta con sta legge elettorale!!!!!
  • angelo 4 anni fa
    caro Beppe a questo punto devi cambiare modo di fare la tua politica,lo so che non sei un politico(a quest'ora avresti fatto di più quando i pd vi hanno cercato).ma neanche tu ti aspettavi che i quaquaraquà del gruppo dirigente del pd fossero alla frutta. Agli stessi quaquaraquà (in primis D'Alema) dico che siete dei fetentoni,vi ho perdonato tante cose ma l'accordo con coi brunetta-skifani-giovanardi e compagnìa bella ,questo No!! caro Beppe visto che sei l'unico oppositore - ti dico:parla meno volgare,sìì in prima persona nei colloqui e comportati da leader di tutti. quanto a napolitano mi fa una pena..povero vecchio che si ritiene indispensabile.la storia giudicherà la forzatura che ha fatto alla Costituzione.
  • roberta 4 anni fa mostra
    Se il M5S fosse stato piu' collaborativo e avesse rispettato di piu' le tante persone che gli hanno dato fiducia e che in esso avevano riposto le proprie ultime speranze, di sicuro oggi non saremmo a questo punto.
    • sandra s. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Forse saremmo ugualmente a questo punto, vedi che Prodi se lo sono fatto fuori loro, e su Rodotà i cattolici del PD non avrebbero MAI votato. Invece la CEI (vescovi) ha benedetto Napolitano. Credo però che il metodo usato per l'elezione del Presidente del Senato, se rivendicato APERTAMENTE avrebbe funzionato. Insomma, dire a Bersani: ti diamo SOLAMENTE quella 50ina di voti che servono al senato, pronti a mandarti a casa se sgarri, e tu realizzi cinque stelle, i primi 5 punti del programma. Non fosse altro avremmo visto il loro BLUFF. Un conto è la coerenza, un conto l'integralismo babbeo che ha fatto godere Berlusconi più che i tiraolio di Ruby.
    • Franco G. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Altra cogliona col cervello piccolo piccolo!
    • Gianpaolo Torchio (meshuge) Utente certificato 4 anni fa mostra
      argomentazioni stantie. potevi non votare M5S, o informarti prima. se dio vuole un po' di coerenza!
    • luigi . Utente certificato 4 anni fa mostra
      se i partiti invece di fottere soldi da una vita avessero pensato al sociale non saremmo a questo punto....
    • Carlo M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      avete rotto il cazzo !!!....sparite piddini
    • Paolo Cicerone Utente certificato 4 anni fa mostra
      e piantatela di rompere! Tornate nel vostro cesso, marsch!
    • Mario Spadacci Utente certificato 4 anni fa mostra
      Domanda retorica: ma sei scema?!
  • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 4 anni fa
    Corradino Mineo su TGCOM24 sta parlando in modo molto lucido del clima politico attuale e di come ci si è giunti, non mi dispiace questo tipo.
  • Mario Spadacci Utente certificato 4 anni fa
    Enrico Letta: membro di Aspen Institute e Commissione Trilaterale. Così diceva in un pizzino passato al suo predecessore Monti (anche egli membro della Commissione Trilaterale) nel novembre 2011: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2011/11/18/pop_monti-foglio.shtml "Mario, quando vuoi dimmi forme e modi con cui posso esserti utile dall'esterno. Sia ufficialmente (Bersani mi chiede per es. di interagire sulla questione dei vice) sia riservatamente. Per ora mi sembra tutto un miracolo! E allora i miracoli esistono!" Agenda Monti 2° tempo. Buona morte a tutti.
  • maurizio carrara Utente certificato 4 anni fa
    Tratto da: "sono 122 gli italiani che hanno partecipato al Gruppo Bilderberg": ....... Enrico Letta partecipò nel: 2012 in qualità di: portavoce di Monti segni particolari: Lusi, tesoriere del PD, ha dichiarato che parte dei soldi del partito sono stati intascati indebitamente dai politici del PD, facendo tra gli altri il nome di Letta. Ma Napolitano che fà??
  • savino di muro Utente certificato 4 anni fa
    La nomina di E.Letta a Presidente del Consiglio segna la piena continuità con il governo Monti. Fanno entrambi parte della Trilateral Commission, fondata da Rockefeller e che costituisce uno dei centri di direzione più rilevanti del capitalismo internazionale!
  • Antonio Stanchi Utente certificato 4 anni fa
    AVVISO PER TUTTI GLI ISCRITTI E SIMPATIZZANTI DEL M5STELLE: IN QUESTA FASE SI DEVE ESSERE LUCIDI E CALMI E ASPETTARE GLI EVENTI. COME RECITA UN FAMOSO PROVERBIO CINESE.....APPOSTARSI SULLA RIVA DEL FIUME E ASPETTARE......PRIMA O POI IL CADAVERE DEL NEMICO PASSERA'.....IL GOVERNO LETTA(PD-PDL) SARA' UN ALTRO FLOP!
    • Michele Giaculli Utente certificato 4 anni fa
      mihaela v., bologna QUALE CADAVERE??? MA CHE STAVANO LA' A FARSI SPARARE? IL PD NON VOLEVA RODOTA', MAI E POI MAI. SE VUOI SAPERE PERCHE' CHIEDILO A LORO, ANZI TE LO DICO IO: NON ERA CONTROLLABILE. IL PD E' UN PARTITO DI REGIME PER CUI TUTTO SOTTO IL CONTROLLO DELLA CUPOLA MAFIOSO-PARTITOCRATICA. PER CUI E' VERAMENTE PUERILE PENSARE CHE ABBIAMO SBAGLIATO NOI. O DOVEVAMO APPOGGIARE PRODI? UN ALTRA ROTELLA DEL POTERE. CHE SAREBBE CAMBIATO? NULLA. ALMENO ORA IL PD SI SPUTTANA COME GEMELLO DEL PDL.
    • Michele Giaculli Utente certificato 4 anni fa
      Altro che cadaveri. Questi sono pericolosissimi. A nostro vantaggio c'è che, per fare quello che devono e vogliono fare, si sputtaneranno ben presto anche rispetto a quei soliti coglioni superficiali di italiani che apprezzano "la faccia per bene" o "l'educazione" del picciotto Letta. Sembra assurdo ma c'è in giro gente così ignorante da apprezzare queste "doti" dei padroni (del resto, lo stesso per berlusconi: "in fondo è uno che ci sa fare", "è meglio degli altri", "è simpatico"). Nostro compito, di tutti, è di dire la verità h24 in modo che al momento opportuno le persone si ricordino di quello che abbiamo seminato.
    • mihaela v. Utente certificato 4 anni fa
      il cadavere de nemico....l'avevamo sotto gli occhi, stava già passando sul fiume...E NON ABBIAMO FATTO NULLA, PERCHE'???
  • savino di muro Utente certificato 4 anni fa
    La nomina di Enrico Letta a presidente del Consiglio segna la piena continuità con il governo Monti: entrambi fanno parte della Trilateral Commission, fondata da Rockefeller e che costituisce uno dei centri di direzione più rilevanti del capitalismo internazionale!
  • ruggiero napoletano Utente certificato 4 anni fa
    Quali sono le novità? Non ci sono verginelli,neanche il "guru" alias Grillo lo è,quindi cerchiamo di fare qualcosa di costruttivo,altrimenti arrivederci e basta.
    • ruggiero napoletano Utente certificato 4 anni fa
      A proposito di rispetto.... Perchè,il "guru"alias Grillo quando ddefinisce il Pd,Pd-l porta rispetto? Per essere ripettati bisogna RISPETTARE,non tutti sono come san Francesco che porgeva l'altra guancia...
    • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 4 anni fa
      Porta rispetto a Grillo, sei a casa sua.
  • Maria L. Utente certificato 4 anni fa
    Ho letto quale potrebbe essere la composizione del nuovo governo e sono inorridita leggendo il nome della Gelmini all'istruzione. Sono impazziti? Fate quello che potete affinchè questo non succeda. Proporrei invece Gino Strada come ministro della Sanità. Avrà anche il M5stelle ( che ho votato) voce in capitolo!
    • sandra s. Utente certificato 4 anni fa
      Cara figliola, ma dove sei stata in questi giorni? Prima rileggiti gli inviti su questo blog di Grazia Zecchini, un'architetto che si firma con il proprio VERO nome. Poi TUTTI quelli che con insulti fascisti hanno dato di troll e fake (firmandosi coraggiosamente con nickname) a chi come lei e me ed altri PREGAVANO di fare un accordo con Bersani, il meno peggio. Ora che Letta zio e nipote faranno un governo con il PDL, Gelmini compresa, di NOI non hanno più bisogno, i nostri voti e la nostra arroganza non contano più nulla. Gino Strada NON andrebbe mai con PD+PDL, è un uomo onesto, ma nemmeno se lo filerebbero di pezza!!! Abbiamo PERSO.
  • Jako 4 anni fa
    Desde España, hasta cuando va a durar tanta desfachatez? Unamos fuerzas y, una vez que logremos mandarlos a casa, (titánica empresa como ya habréis podido comprobar) peleémonos amigablemente ente nosotros. Desde mi muy personal punto de vista y tras un largo periodo de reflexión al respecto, os felicito. No sois lo que yo quisiera pero sois lo mejor que hay a la vista. A partir de este momento y sin ningún compromiso os paso a considerar aliados. Salud
    • mihaela v. Utente certificato 4 anni fa
      nu mi se pare corect sa umpli blog-un cu post-uri in limba spaniola....vrei sa conversam civilizat sau vrei sa enervezi lumea??? hai sa scriem cu totii pe italieneste, sa ne intelegem odata!!!
  • pietro patti Utente certificato 4 anni fa
    Caro Beppe, oggi leggendo Panorama mi sono soffermato su un articolo che parla della svendita di CASE (patrimonio dello Stato) alla casta.Tra i nomi illustri: Pietro Grasso, Sebastiano Peluso(marito di Annararia Cancellieri), Diana Vincenzi(moglie di Giuliano Amato), Italo Bocchino e Alessandro Pajno, sottosegretario all'interno di Prodi.Cosa si può fare affinchè diano la differenza dovuta?
    • sandra s. Utente certificato 4 anni fa
      Niente. Esiste una legge che consente di svendere le case di proprietà dello stato. Mi pare che sia del 1994. Si tratta da parte degli Istituti case popolari di vendere le case agli inquilini, e fin qui potrebbe andare. Il punto è che si deve moltiplicare la rendita catastale per 10. Nella mia città sono state svendute case per 15.000 € (non ho sbagliato di uno zero). Io che ho cercato di oppormi sono stata sottoposta a mobbing, costretta ad andarmene. TUTTI nessuno escluso, compreso uno che negli anni 70 si dichiarava vicino alle brigate rosse, se ne sono approfittati felicemente.
  • Fabrizio M. Utente certificato 4 anni fa
    L'italia è senza governo da troppo tempo e ci sono 2 emergenze: la legge elettorale e il lavoro. Credo che se il nuovo governo opererà in tal senso dovrà avere il sostegno di tutti. L'italia manca di decisioni importanti per il paese ormai da troppo tempo. Non possiamo piu permettercelo.
    • Roberto . Utente certificato 4 anni fa
      carissimi, se avessero davvero voluto, i due punti che citi sarebbero già stati approvati ed in vigore oggi . Come sapete non è il governo che fa le leggi ma il parlamento ... il governo c'è sempre stato (Monti) ! Ma possibile che non entra in testa questa cosa? Ci prendono in giro da sempre e stanno continuando a pestare sull'ignoranza della collettività utilizzando i mass-media ! E l'Italiano medio alle televisioni crede più che alla realtà che ha davanti agli occhi !!
    • Paolo Francesco Presti Utente certificato 4 anni fa
      Cosa ti fa pensare che questi opportunisti falliti riescano a fare quello di cui l'Italia ha bisogno? Non sono forse loro che ci hanno trascinato in questo baratro? E ora pensi che ci tireranno fuori?
    • carlo p. Utente certificato 4 anni fa
      caro fabrizio sono pienamente in accordo con te
  • ANTONIO B. Utente certificato 4 anni fa
    Al governo l'uomo della Trilaterale e di Bilderberg.Che bravi monti e napolitano.
  • francesco siddarta 4 anni fa
    QUELLI DEL PD ... DILETTANTI ALLO SBARAGLIO SI SONO CONSEGNATI CON LE MANI ALZATE I PANTALONI ABBASSATI E A NOVANTA GRADI A BERLUSCONI CHE E' PRONTO A INC..LARSELI ...A SANGUE UNO A UNO E SENZA VASE...L...NA TUTTO PUR DI NON FAR PARTIRE UN GOVERNO A 5 STELLE CHE CON RODOTA' ERA POSSIBILE D'ALTRONDE UNO DEI CONGIURATI CONTRO PRODI HA FATTO BINGO ED E' E' AL GOVERNO DEL PAESE
  • mihaela v. Utente certificato 4 anni fa
    scrivo col cuore pieno di amarezza...e col nodo in gola caro grillo, abbiamo (hai) perso il treno del rinnovamento... ci sono delle occasioni nella vita che non si presentano più, COGLI l'ATTIMO!!! abbiano avuto tutti i PD "presi" per le palle, si poteva fare di TUTTO, tu non ti sei degnato nemmeno di andare a vedere il loro poker, hai sempre detto di NO a prescindere senza andare a "vedere"....l'onesto gargamella (forse il meno peggio a questo punto) è stato umiliato davanti agli squali del suo partito tipo dalema.. quanti anni passeranno prima che si ripresenti una tale opportunità!!! adesso hanno rinserrato le fila, si sono "ripresi" dopo la sorpresa degli esiti delle elezioni e hanno rinserrato le fila per salvarsi...SIAMO IN PIENA RESTAURAZIONE, addiritura col re giorgio vecchia mummia che dà le carte...e .con le TV che li sostengono ... (il lurido franceschini,,,avete visto come l'ha menata ieri sera da quell'ebete della berlinguer (si vergognasse di avere cotanto cognome) dicendo che "non c'e da vergogna rsi lui ha votato napolitano e .."non capisce perchè della contestazione") MA IL POPOLO VOLEVA RODOTA', perddio!!!, non l'ha capito?? PECCATO, voterò ancora M5S ma questa prima mossa è un fallimento totale!! lo dico col cuore in gola.
    • Franco Mattoccia 4 anni fa
      Un commento a mihaela v. delle 17,53. Lei si è dimenticata che a piazza San Giovanni abbiamo urlato agli attuali politici " TUTTI A CASAAAAAAAAAAAAAA "
    • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 4 anni fa
      Guarda che una mano è stata tesa al PD quando VERAMENTE si poteva collaborare, è Bersani che non si è degnato nemmeno di discuterne. Non è con i "potevamo" che si fanno le battaglie. In quanto al tuo voto, se lo dai solo a chi vince non dimostri una gran coerenza. Auguri.
    • mihaela v. Utente certificato 4 anni fa
      perddio!! siamo il paese del "il principe" di machiavelli, poi...ci sono stati Von Klauseviz, BismarK la storia insegna..e per finire, la "real politik" di Kissinger /> Ci sono mille modi di trattare col il "nemico", (per fare tacere le armi, per quelle volte), e non è detto che gli accordi siano sempre delle rinunzie vergignose, basta "negoziare", NEGOZIARE e RINEGOZIARE per strappare le condizioni più favorevoli. sopratutto quando la guerra (movimento 5S )volge a ns. favore. Si stavano calando le braghe...PERCHE ABBIAMO PERSO???
    • fabiano b. Utente certificato 4 anni fa
      purtroppo e' una guerra..e prendere quello che tu chiami treno del rinnovamento sarebbe stata un'alleanza col nemico...dato che nel movimento non ci sono ipocreti non c'e' stata alcuna alleanza
    • fabiano b. Utente certificato 4 anni fa
      purtroppo e' una guerra...e prendere quello che tu chiami treno del rinnovamento sarebbe stata un'alleanza col nemico...quindi dal momento che nel movimento non ci sono ipocreti non c'e stata alcuna alleanza
  • ANTONIO B. Utente certificato 4 anni fa
    Caro dalema, saresti in grado di spiegarci te insieme a filippo bubbico cosa sta succeddendo in basilicata?.Come mai tanti atrresti?.O preferisci portare a passeggio il tuo labrador.Saluti
  • ANTONIO B. Utente certificato 4 anni fa
    Salve vuoi vedere che la bella Lilli Gruber questa sera parla di Parma e del termovalorizzatore. Dimenticando anche lei di dire qualcosa della Basilicata.Eppure Filippo bubbico uomo del pd dalemiano è stato presidente della Regione, coinvolto insieme al figlio di antonio bassolino in alcuni scandali sui quali cala,cala è calata una tetra ombra di silenzio.Quando si dice la democrazia.Saluti
  • ANTONELLO DE SIMONE Utente certificato 4 anni fa
    Al salone del risparmio di Milano hanno snoccialato dati relativi alla raccolta del risparmio gestito in Italia il cui stock ammonta a 3.500 miliardi di euro . Su detta cifra vengono applicate commissioni da parte delle reti di distribuzioni e Banche che variano dal 1% al 3% . Dette commissioni alimentano papponi, magnacci del settore del credito e della distribuzione con riconoscimenti di provvigioni inappropiate tenendo conto dei livelli di professionalità molto bassi e con conflitti di interessi paurosi. Pertanto se mediamente le commissioni pagate dai clienti ammontano al 2% , si stima un importo ci circa 70 miliardi di euro annui che potrebbero tranquillamente essere tassati con aliquota del 50% ricavando disponibilità per 35 miliardi di euro annui che potrebbero essere utilizzati per la riduzione dell'Irap e introduzione del reddito di cittadinanza
  • ANTONIO B. Utente certificato 4 anni fa
    Salve,il TG3 di Bianca Berlinguer non sa che in Italia esiste una Regione di nome Basilicata. Infatti nella edizione delle 14,30 il Tg3 è stato l'unico telegiornale a non aver dato la notizia degli arresti dell'assessore del pd, e dell'IdV, e del consigliere regionale del PdL. Cara Bianca ah!se lo sapesse tuo padre che ti comporti male.Ma in fondo a te che te ne frega della Basilicata. Il nemico è Grillo. Saluti
  • Leopoldo Mercuri 4 anni fa
    Potrebbe essere una barzelletta ma, purtroppo, è quello che è accaduto. L'incarico dimostra, anche ai benevoli e ai dubbiosi che non potevano proprio votare il prof. Rodotà. La nostra è una Repubblica fondata sulle famiglia allargata. Decideranno il nostro destino, comodamente, nel pranzo domenicale anche perchè se non ricordo male, altri parenti stretti hanno una società di catering che cura i grandi eventi (ed il pranzo della famiglia allargata lo è certamente)tra cui il G7 a l'Aquila. Come scriveva Dante: Povera Italia .....
  • Alessandro Giannini 4 anni fa
    Ciao Beppe, ti scrivo solo per ringraziarti per l' impegno e il coraggio mostrato sinora.
  • Francesco Di Tomaso () Utente certificato 4 anni fa
    Ma non era quello che mandava i pizzini a Monti? "Caro Mario fai di me quello che vuoi,sono a disposizione per qualsiasi servigio". Pressapoco così.
  • Roberto . Utente certificato 4 anni fa
    Vi consiglio di andare su Wikipedia e cercare Enrico Letta ... leggete attentamente tutto (Membro di Trilaterale, Bildberg ecc...) e poi cliccate sul nome dello zio Gianni Letta ... Giusto per informare i meno attenti come lo ero io fino a 5 minuti fa... rabbrividisco ... di nuovo Goldan, Trilaterale, Bildeberg ... sempre loro al comando, non è cambiato nulla PRODI-MONTI-LETTA stesso filone stessa storia stessa fine . Auguri ...
    • Giorgio G. Utente certificato 4 anni fa
      Sì, è vero anche Letta-maio frequenta i salotti insieme a banchieri ed industriali....e il popolo gli da anche il voto credendo che quelli del pd siano interessati a salvare i nostri miseri diritti ed i nostri pidocchiosi posti di lavoro. Sai che risate si fa Letta-maio alle spalle dei suoi elettori quando sta alle riunioni della Trilateral?
  • callegher angelo 4 anni fa
    partito democratico delle libertà (loro) non sarà facile mandarli a casa
  • carmine s. Utente certificato 4 anni fa
    di che ci lamentiamo lo sapevamo che non accettando nessun compromesso avrebbero cercato di far fare un governo con quel gaglioffo di berlusconi. comunque tranquilli il caimano a maggio deve evitare condanne dai processi in corso quindi a giugno si votera' questo governo non durera' molto se mai nascera'. poi un'altra considerazione vorrei farvi quando nelle regioni o nei comuni o province si vota con le preferenze i galoppini dei partiti corrotti riescono col voto clientelare a intercettare piu' voti, mentre quando si vota alle politiche senza prefrenze il voto e' piu' libero. lo dimostra il voto di febbraio in lazio molise e lombardia dove il m5s a preso molti piu' voti alle politiche e meno alle regionali, la stessa cosa e successa un mese dopo in friuli. speriamo solo di non consegnare di nuovo "alle prossime elezioni" il paese all'unico vero e grande problema di questo paese i corrotti sia politici sia della pubblica amministrazione "dipendenti pubblici" che il loro partito di riferimento lo voteranno sempre e compatti il pdl e il suo gran capo silvio berlusconi che e' la corruzione in persona. una legge seria e severa sulla corruzione con berlusconi al potere non potra' mai essere approvata.
  • samuele m. Utente certificato 4 anni fa
    grazie grillo company,adesso letta sta' pensando di mettere monti ministro dell'economia! ma perche' non e' stato votato prodi ? M5S = il partito del non fare e delle chiacchere!
    • Vncent C. 4 anni fa
      Alcuni post dicono :il movimento***** non ha dato la sua fiducia al PD-L, e sostengono che abbiamo perso "l'attimo" che avrebbe potuto portarci al governo del nostro paese. Chiedo a questi dissenzienti, se siano disponibili a dare la propria fiducia a qualcuno firmando degli assegni in bianco?. La risposta dovrebbe essere "NO!!!!"; però se ritengono che ciò sia possibile possono sempre rivotare PD-L o PD+L. Così verrà restituita "a loro" l'IMU del 2012, sicuramente non aumentarà l'IVA, le tasse diminuiranno... e tutti vivremo felici e contenti.
    • vito v. Utente certificato 4 anni fa
      Certo che la mamma dei cretini è sempre gravida a quanto pare ...
    • Franco G. Utente certificato 4 anni fa
      Altro scemo che non arriva a capire ciò che succede!
    • fabiano b. Utente certificato 4 anni fa
      invece vedo che al pd e' piaciuto molto prodi...specialmente ai franchi tiratori...
    • Giorgio G. Utente certificato 4 anni fa
      idiota (me lo hai tirato fuori) ma se neanche dentro il pd hanno votato tutti il mortadellone! E vieni a rompere i coglioni a noi? Minchia che cerebolesi che ci sono in giro!
    • Claudio T. Utente certificato 4 anni fa
      Perché invece non hanno votato Rodotà. Collega il cervello!
    • Franco G. Utente certificato 4 anni fa
      la prima cosa sarebbe accendere il cervello prima di sparare stronzate!
    • Simone S. Utente certificato 4 anni fa
      Mai sentito parlare di franchi tiratori?. A volte bisogna saper usare la zucca!!
  • giovanni d. Utente certificato 4 anni fa
    Il PD sul risparmio dei costi della politica ha preso fin troppo alla lettera la richiesta di Grillo. Ora possono pure chiudere tutte le sedi e trasferirsi armi e bagagli in quelle del PDL. Comunque Napolidanno ha ufficializzato che un aiuto agli elettori del PD è stato già predisposto: dovranno solamente incrementare le sedute psicoterapeutiche davanti alla tv di stato (tre applicazioni al giorno per almeno due mesi).
  • FRANCO N. Utente certificato 4 anni fa
    ATTENZIONE!!!!!! la candidatura di renzi è stata respinta dal PDL su precisa telefonata a Berlusconi dallo stesso Renzi, il quale ha precisato "MI VOGLIONO BRUCIARE". Che spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • Nicola Scoccia Utente certificato 4 anni fa
    Questa e democrazia dicono loro, hanno la faccia come il culo li mortacci loro, ma se un dio esiste speriamo che ci pensi lui a toglierci sti parassiti dai coioni, perché la vedo dura farli schioda' dalle poltrone
  • QuellodiQuarto 4 anni fa
    Stiamo calmi, dobbiamo stare molto calmi. la prossima mina che farà saltare per aria il coacervo di ignobili Pdl/Pdmenoelle sarà quella della matita che segnerà X sul simbolo M5S alle prossime elezioni. Non sono molto lontane... Dobbiamo stare calmi, molto calmi...
  • Roberto S. Utente certificato 4 anni fa
    Lo so, lo so, lo so. So bene che è uno spettacolo indecoroso ed è una settimana che piango lacrime amare perché una parte di me, che sono fondamentalmente un ottimista, ci sperava che dopo tutta la mobilitazione avremmo avuto Rodotà presidente e invece hanno preso tutti per il culo, come al solito e con quelle espressioni da "la Responsabilità" che ormai associo solo a Scilipoti, Razzi e De Gregorio. Però non me ne resterei ottusamente chiuso nell'immobilismo della rabbia e dell'impotenza... io sarei comunque propositivo: direi esplicitamente Strada alla Sanità oppure Rodotà alla Giustizia e sostengo il vostro Governo del cazzo. Comprendete cosa voglio dire? Avanti così e sempre meglio, ciao, Roberto
    • sandra s. Utente certificato 4 anni fa
      Amico, siamo stati integralisti ed arroganti. Dovevamo offrire una mano a Bersani, non fosse altro che per andare a vedere il BLUFF di un partito che ha chiesto il voto contro il giaguaro salvo leccargli il sottocoda subito dopo. Ora dei nostri voti PD+PDL hanno 2/3 e non se ne fanno NIENTE. Poi non capisco la logica: un accordo PD+SEL+M5S era ipocrita, tradimento ed altre sciocchezze che ho letto su questo blog, e adesso secondo voi anche ammesso e non concesso che qualcuno li chiamasse vorreste che persone perbene come Strada o Rodotà si mettessero assieme a quelli del PDL? Già, quelli un poco meglio erano Foglie di Fico (vedi post di Grillo). Ora Abbiamo PERSO.
  • Michele Giaculli Utente certificato 4 anni fa
    Altri hanno già detto quanto si conviene. Una preghiera: chiamiamolo (dico di Letta jr.) il segretario verbalizzante di Napolitano e non "presidente del consiglio", che quello (dico sempre di Letta jr.)è un volgare cameriere di un cameriere. E chiedo scusa ai camerieri veri. Non andiamo alle "consultazioni". Facciamo partire i gruppi nelle commissioni. saluti
  • Massimo C. Utente certificato 4 anni fa
    Che Lettamaio...
  • Henry Gale Utente certificato 4 anni fa
    Nel marasma di merda generale, bisogna almeno sorridere al fatto che adesso UFFICIALMENTE sono diventati un fronte unito. Il PD è morto e sepolto, è rimasto solo il PDL, il quale se non altro scomparso quel replicante di Berlusconi andrà giù come una scarica di diarrea per il cesso. Adesso se non altro non dobbiamo più preoccuparci dei PIDDINI, dei signori "perchè non vi alleate con noi"... poverini, fanno tenerezza, almeno la prossima volta voteranno direttamente PDL oppure Renzi, cioè PDL lo stesso. Perchè sono coerenti. Coglioni erano ieri e coglioni saranno anche domani, con coerenza. Quanto ai piddiellini, che gli si può dire? Basta leggere i loro commentini che postano qua dentro: credono di essere allo stadio, fanno il tifo, poveri cani, del resto non hanno fatto altro per tutta la vita, dalle elementari fino all'età adulta, di cosa vuoi parlare con dei lobotomizzati del genere? Come per i dinosauri sarà la selezione naturale a spazzarli via, inutile sporcarci ed infettarci le mani noi stessi. Una volta sparito Berluscoglione diventeranno tutti grillini, potete scommetterci. Magari qualcuno di loro perderà il lavoro e camperà grazie al reddito di cittadinanza, su cui ora sputa perchè "non lavoro mica per mantenere chi non cià voglia di fare un cazzo". Poveri cani, vivono e pensano come allo stadio, è inutile cercare di ragionarci. Bisogna solo compatirli, non sono più esseri umani ormai, forse non lo sono mai stati. Quanto alla situazione attuale, questo governo tanto non durerà un cazzo e non riuscirà a far niente, quindi ne riparliamo alle prossime elezioni. Tanto nei sondaggi degli omuncoli del PDL loro sono al 95% mentre i 5 stelle sono in calo, no? Lo ha detto Vespa a Porta a Porta, quindi deve essere vero. Ora tutti davanti alla televisione, schiavetti ebeti del cazzo, stasera c'è la partita. Non avete tempo da perdere in cazzate come acqua sanità scuola trasporti e comunicazioni, cribbio. Il governo ora c'è, sono tutti contenti. Fanculo il resto.
    • sandra g. Utente certificato 4 anni fa
      Henry Gale, I love you!!
    • Giorgio G. Utente certificato 4 anni fa
      Hai ragione, l'lettorato del pdl è incomprensibile, capisco che lo votino coloro che sono interessati ai condoni, ad un controllo fiscale meno oppressivo ecc, però è anche vero che lo votano anche quelle categorie di persone che vengono danneggiate dalla politica del pdl. Ancora c'è gente che vota silvio perché è simpatico.
  • MASSIMO F. Utente certificato 4 anni fa
    qui : http://naturalwordorder.blogspot.it/2013/04/the-lettas-family-italian-white-coup.html c'è un post 'scherzoso' sulla Famiglia Letta in inglese, perchè è giusto che anche all'estero possano condividere alcune informazioni il titolo del post, tradotto, suona così : La Famiglia Letta... colpo di stato incruento all'italiana spiegato agli imbranati...
  • PIER L. Utente certificato 4 anni fa
    E' LA SOLITA PRESA PER I FONDELLI. A PROPOSITO AVETE SENTITO L'ULTIMA DEL GENIALE (SI FA PER DIRE) BERSANI? "SENZA PD IL PAESE NON VA DA NESSUNA PARTE" MA LO FANNO ANCORA PARLARE STO COGLIONE, DOVREBBE ANDARSENE SULLA LUNA E NON FARSI PIU' VEDERE DOPO LE FIGURE DI MERDA CHE HA FATTO. PURTROPPO L'ITALIA E' UN PAESE GOVERNATO DA PEZZI DI MERDA E PERSONE INUTILI.
    • carmine s. Utente certificato 4 anni fa
      e abitato da persone di merda....soprattutto
  • CONAN- CONDOTTIERO Utente certificato 4 anni fa
    CHE DIRE.....LA SOLITA IMPASTATA DI MERDA.. IN UN UNICO LETAMAIO PUZZOLENTE, DECREPITO CAPEGGIATO SEMPRE DALLE SOLITE FACCE, AFFIANCATO DA GIULLARI E LECCA PALLE, OLTRE CHE VENDUTI ED INVERTEBRATI, GIORNALAI DA STRAPAZZO ABITUATI AD ABBASSARE LA TESTA, AD UBBIDIRE E GIURARE IL FALSO. QUESTO E' UN PAESE OVE LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI LECCA PALLE VENDUTA E INVERTEBRATA, SEMPRE PRONTA A SACRIFICARE GLI ALTRI X IL PROPRIO BENESSERE, FORSE UN GIORNO FINIRA'. VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA -PAGLIACCI E VENDUTI, CON A CAPO IL CAPO DEI CAPI.......
  • giandomenico c. Utente certificato 4 anni fa
    Lo zio, Gianni, era il figlioccio di Renato Angiolillo, fondatore e direttore del "Tempo" di Roma. Scriveva i fondi su quel giornale ed era tra quelli che non si turava nemmeno il naso quando votava DC. Frequentatore dei salotti buoni romani e non solo, per Gianni fu naturale condividere i destini politici di Berlusconi. Enrico si è limitato a seguirne l'esempio. Di sinistra non ha mai detto una parola, come D'Alema.
  • a b 4 anni fa
    Il sorriso del caimano leopardato brilla in Parlamento, mentre Mediaset scintilla a Piazza Affari. Infinite grazie al PD, al suo ex segretario e al suo vicesegretario, primo ministro in pectore del primo (primo?) governo PDPDL. Come con Prodi dieci anni fa: alle elezioni si fa l'alleanza a sinistra, si prendono i voti dei tonti italiani che votano a senso unico, poi subito l'inciucio con Berlusconi, i centristi ecc ecc, scaricando la sinistra. Vendola ha qualche motivo per essere incazzato: grazie a lui il PD ha preso il premio di maggioranza (altrimenti lo prendeva il M5S), adesso si trova all'opposizione con il PD inciuciato con il PDL.... Complimenti. Roba da pazzi. Capisco chi ci mangia, ma quelli che ancora votano il PD sono davvero duri di testa...
    • carmine s. Utente certificato 4 anni fa
      senza vendola il premio di maggioranza lo avrebbe preso berlusconi pirla......cazzo scrivi
  • giuliano f. Utente certificato 4 anni fa
    Bene. Quegli elettori del PDmenoelle che pensavano di votare a sinistra e per il cambiamento adesso sono soddisfatti. D'altra parte Berlusconi ebbe a dire che erano una massa di coglioni ed in effetti pare che sia riuscito a dimostrarlo, dai vertici in giù. Il cambiamento per cui Bersy chiedeva la fiducia ai 5 stelle, è iniziato con la riconferma di re giorgio, prosegue con l'incarico al nipote di gianni lecca, finirà con violante alla giustizia, gelmini alla distruzione, d'alema il balcanico agli esteri, totò riina all'interno. Se votavano prodi si andava tutti all'estero e adesso ?......
  • Domenico Napoli Utente certificato 4 anni fa
    Difficile da mandar giu'... non che sia una novita', ma ecco un'altra presa per I fondelli.... Credo che la giusta risposta, ed anche questa non e' una novita'. sia quella della Coerenza e della Dignita', sentimenti che di sicuro non abitano nell'animo del Centro Destra e del Centro Sinistra. Io abito in Dar Es Salaam, ho una piccolo imprresa di installazzioni telefoniche, la crisi si sente anche qui, le Grandi Imrese non investono piu', il mercato e in stallo, che fare? Mollare tutto?? Nemmeno per idea, si stringono I denti e la cinghia e si rimane coerenti. scusate il mio " strano Italiano "
  • Francesco musso 4 anni fa
    BEPPE ORGANIZZIAMO UNA MEGA MANIFESTAZIONE A ROMA!! LA INVADIAMO !! BASTA STARE A GUARDARE !!
    • PIER L. Utente certificato 4 anni fa
      CI VORREBBE PROPRIO UNA MARCIA SU ROMA PURTROPPO LE FORZE DELL'ORDINE CON LA SCUSA DEL GIURAMENTO VERSO LA PATRIA FAREBBERO DA SCUDO AGLI ZOMBI.
  • CAPOCCIA UMBERTO 4 anni fa
    E VOI GRILLINI, POVERI ZOMBI AGLI ORDINI DI GRILLO E CASALEGGIO, AVETE PERMESSO CHE TUTTO CIO' AVVENISSE CON L'AFFIDAMENTO A ENRICO LETTA DI FORMARE UN NUOVO GOVERNO SOTTO LA SUPERVISIONE DI BERLUSCONI E LETTA ZIO.AMEN.
  • Giorgio G. Utente certificato 4 anni fa
    Oh, sono andato sul sito della Trilateral Commission...è proprio un bell' ambientino, non c'è che dire, tutta gente vicina al popolo e che capisce le esigenze delle persone normali. Sono tutti amministratori di multinazionali, banchieri ecc mi sa che il più pippa è proprio Letta, lì dentro lo useranno come portiere
  • massimiliano pinelli Utente certificato 4 anni fa
    E uno schifo.....non ho altre parole....
  • Fulvio Pedroni 4 anni fa
    Il signor 1 passeggia nel bosco.. Il signor 2 lo incontra e gli dice "Mi sa che tu vuoi buttarti nel burrone.." Il signor 1 risponde "Ma no, che dici? Facciamo due passi insieme, fanculo al burrone.." Il signor 2 lo trascina sull'orlo, gli da un calcio in culo, fa finta di trattenerlo, e poi gli grida "hai visto che volevi buttarti?? Lo sapevo!!" Il signor 1 è Pierluigi Bersani. Chi è il Signor 2??
  • francesco siddarta 4 anni fa
    UNA RAZZA ...UNA FACCIA .... DA LECCA ...C..LO ....DEL BANANA
  • lucifero 4 anni fa
    Ragazzi io mi ricordo la dichiarazione di Letta "Meglio Berlusconi di Grillo" che la fece proprio in un intervista mandata mi pare da un TG3, durante le elezioni comunali...mi sembra proprio quelle di Parma Chi può trovare il video ?
  • gennaro varini Utente certificato 4 anni fa
    Letta .... sarà un governo di servizio! E QUESTI IL SERVIZIO CE LO FANNO PER DAVVERO!!! *************PENSIERI IN MOVIMENTO****************
  • susanna ruggiero Utente certificato 4 anni fa
    QUANDO RIUSCIREMO A USCIRE DA QUESTO MONDO DI CORROTTI?????????????????
    • Marco B. 4 anni fa
      Io spero presto...ma mi sa che mi sbaglio!
    • giovanni 4 anni fa
      Quando vi deciderete a FARE e non sempre a dire di No nononononononono ... Purtroppo o per fortuna in democrazia decide chi ha la maggioranza ed oggi non ce l'ha nessuno, per questo per portare avanti le proprio istanze occorre + furbizia rispetto a quella che è stata dimostrata fino ad ora dal M5S !!!!! E' altrettanto dannoso l'atteggiamento 'o così o niente ...' tenuto dal movimento, perchè anche quello non porta a nulla!
  • giovanni d. Utente certificato 4 anni fa
    Grillo, sul risparmio dei costi della politica ti hanno preso troppo alla lettera. Poveri piddini
  • Andrea Picchi 4 anni fa
    Adesso però vorrei capire quale è la linea strategica che seguiremo. Siamo stati schiacciati in un angolo dai porci che hanno tutte le armi in mano, siamo un po' a livello Intifada... Noi abbiamo poche pietre in saccoccia. Sono molto "spaventato" dal futuro che ci attende. Ho un negozio che non si sa che fine faccia. La gente ha paura a spendere anche dove prima non ci pensava due volte, gli incassi negli ultimi 2 anni sono calati del 30% e le prospettive sono grigie. Come se ne esce stando all'opposizione nemmeno mensionati
  • Giorgio G. Utente certificato 4 anni fa
    Dai che alle prossime elezioni si presenteranno solo due partiti: M5S e il PD+/-L (con sottotitolo: o Francia o Spagna purché se magna) In pratica faremo M5S contro il resto del Mondo.
  • Andrea piergallini 4 anni fa
    Che schifo. È FINITA
    • Alessandra Toplicar 4 anni fa
      MAI DIRE MAI! le guerre si vincono anche perdendo qualche battaglia. Si è mostrato il vero volto della "nomenclatura" politica italiana
    • giovanni d. Utente certificato 4 anni fa
      Esatto, è finita la finzione
  • Alberto N. Utente certificato 4 anni fa
    A coloro che contestano le scelte coerenti del M5S. Signori cittadini italiani, invece di confutare Beppe Grillo perché (giustamente) non ha voluto e non vuole entrare in combutta con i partiti imbroglioni, alle prossime elezioni VOTATE COMPATTI M5S in modo che il Movimento abbia i numeri per poter diventare il vero attore dello scenario politico italiano, affinché la vera nuova “politica” divenga “saggia e pulita gestione dello Stato”. Pensateci bene e invece di brontolare preparatevi a fare la scelta giusta! Avete visto che cosa succede votando i soliti partiti e i soliti papaveri della vecchia politica. C’È L’EVIDENZA! CHE ALTRO SERVE PER CAPIRE?
    • maurizio d. Utente certificato 4 anni fa
      Ma quale furbizia, cambia musica che questa e' vecchia, continua a votare per i tuoi amichetti del pd o pdl, mi raccomando, non votare sbagliando o scheda bianca, cosi poi il nano ti regala 50€ e ti rimborsa IMU,TARSU,IVA,etc. etc. ciao
    • Giovanni Bertossi Utente certificato 4 anni fa
      Ma va làààààààà .... Quando vi deciderete a FARE e non sempre a dire di No nononononononono ... Purtroppo o per fortuna in democrazia decide chi ha la maggioranza ed oggi non ce l'ha nessuno, per questo per portare avanti le proprio istanze occorre + furbizia rispetto a quella che è stata dimostrata fino ad ora dal M5S !!!!! E' altrettanto dannoso l'atteggiamento 'o così o niente ...' tenuto dal movimento, perchè anche quello non porta a nulla!
  • maurizio carrara Utente certificato 4 anni fa
    http://www.trilateral.org/download/file/TC%20list%202-12%20%282%29.pdf Enrico Letta componente della Trilateral Commission (al pari di M.Monti che ne è stato anche presidente dell'area Europea!), nipote di Gianni Letta (il consigliere di Berlusconi e non solo!) è incaricato di formare il Governo della consacrazione dell'inciucio ventennale. Mi chiedo, ma cosa siamo andati a votare!! Tempo e denaro sprecati per ritrovarci al punto di partenza. PDL + PD-L + Coalizione Monti al governo; SEL + M5S + LEGA all'opposizione esattamente come per il governo tecnico. E dopo si lamentano del calo dell'affluenza alle urne. I cittadini segnalano il malcontento e il desiderio di cambiamento e LORO li ignorano e rifanno e fattacci loro. E' ora di finirla! BASTA!
  • Daniele Rastelli 4 anni fa
    Siamo alle solite. Enrico Letta, figlio della classe borghese, non si dimentica dei suoi parenti..Io vorrei sapere caldamente chi ha votato il pd.E' mai possibile che dopo questi 20 anni di vassallato nei confronti del nano gli elettori continuino a credere in questo partito? IL PD è la rappresentazione della metamorfosi continua della classe borghese che si ricicla in funzione del periodo storico.
  • Loredana H. Utente certificato 4 anni fa
    Scusate ho risposto ad un post circa 20 minuti fa ed è sparito il post e ovviamente il mio commento. Tutto ok?
  • napoleone . Utente certificato 4 anni fa
    notate la tempistica....domenica l'elezioni in Friuli..vinte dalla Serracchioni..dopo un giorno...zac...arriva la comunicazione..del colle..Letta riceve l'incarico di Formare il Governo..e i media iniziano a dire che è stata fatta una modifica al DEF...l'imu..resterà a tempo indeterminato e non sarà più una tassa protempore..!!
  • susanna ruggiero Utente certificato 4 anni fa
    come volevasi dimostrare i giochi sono fatti,ora si capisce anche perchè Napolitano ha accettato la ricandidatura,tutto in famiglia,chi non capirebbe che è un gioco già fatto??? eppure ci sono e non ne veniamo a capo purtroppo,ci rimane una speranza che oltre al M5S si aggreghino altri per riuscire a renderlo INELEGGIBILE,in modo che quelli che continuno a credere alle sue illusioni,si rendono conto a chi hanno dato fiducia,sarà dura ma ho tanta speranza
  • oliviero corda 4 anni fa
    Leggete leggete gente...... la voce del web http://it.wikipedia.org/wiki/Enrico_Letta Lo scandalo Lusi Per approfondire, vedi Luigi Lusi#Inchieste giudiziarie. Nel gennaio 2012 Luigi Lusi, ex tesoriere della Margherita, è iscritto nel registro degli indagati per aver sottratto, secondo la procura di Roma, ingenti somme di denaro dalle casse del partito. Lusi ha poi sostenuto che parte di tali soldi sono andati a diversi appartenenti al partito, tra i quali Enrico Letta[21].
  • giovanni d. Utente certificato 4 anni fa
    Poveri piddini, dovrete aspettare ancora una notte per sapere quale Letta fa il maschio. Comunque Napolidanno un pronto soccorso ve lo ha già procurato: se da domani vi brucerà troppo dovrete fare intense sedute psicoterapeutiche davanti alla tv di stato (tre applicazioni al giorno per almeno due mesi)
  • Christian B. Utente certificato 4 anni fa
    IMPORTANTISSIMO!!!! E' CURIOSO, MOLTO CURIOSO, NOTARE CHE GLI ULTIMI DUE PRESIDENTI DEL CONSIGLIO ITALIANO, MONTI E LETTA(IL GOVERNO LO FARA', ECCOME SE LO FARA'), APPARTENGONO ALLA TRILATERAL COMMISSION....MA GUARDA UN PO'!!! QUANDO CE' DA SPOLPARE UN PAESE GLI "ILLUMINATI" FINANZIARI SONO SEMPRE IN PRIMA FILA.... CARO PD, CARO ENRICO LETTA, CARO NAPOLITANO, COME LO SPIEGATE AGLI ITALIANI QUESTA TRAPPO-LETTA? GUARDATE CHI E' IL PRIMO NOME CHE COMPARE A PAG.5 DEL SEGUENTE ELENCO: http://www.trilateral.org/download/file/TC%20list%202-12%20%282%29.pdf https://it.wikipedia.org/wiki/Trilateral_Comission SU WIKIPEDIA SE CERCATE TRILATERAL COMMISSION POTETE VERIFICARE COME MONTI E' STATO IL PRESIDENTE DEL GRUPPO EUROPEO NEL 2010-2011. ANDATE POI A VERIFICARE A FINE PAGINA, CHI SONO I PARTECIPANTI NEL 2012... A PAG.5 IL PRIMO NOME E' ENRICO LETTA!!!! NAPOLITANO VOGLIO DELLE SPIEGAZIONI!!!! LaPunta
  • Alberto P. Utente certificato 4 anni fa
    Dal punto di vista del rapporto fra le grandi imprese e le banche direi che Enrico Letta è un uomo di Passera: ...forse è per questo che piace tanto a Berlusconi. :-)
    • giovanni d. Utente certificato 4 anni fa
      di passera non direi proprio considerando la posizione assunta
  • Vasco Piacentini 4 anni fa
    Avremo un bel governo Enrico Letta-Gianni Letta che governerà qualche anno sotto l'attenta supervisione del Gruppo Bilderberg. Ne avranno di certo un bel vantaggio quelli che non sanno come fare per arrivare alla fine del mese. Questo è sicuramente un superbo capolavoro di Alta Strategia. Grazie Beppe!
    • fulvio martini 4 anni fa
      Grazie Beppe Grillo un cazzo!! Grazie PDLPD servi della finanza internazionale
  • Gio P Utente certificato 4 anni fa
    questa in essenza e' il male : il potere di fare ingiustizie senza pagare in nessun modo per i risultati negativi che cadono esclusivamente sul tuo prossimo. andiamo avanti cosi'..
  • Paolo M5S Utente certificato 4 anni fa
    LETTA=MONTI NON E' CAMBIATO NIENTE,NONOSTANTE GLI ITALIANI HANNO BOCCIATO MONTI.
  • giovanni d. Utente certificato 4 anni fa
    La Francia ci fa un baffo: NOI ABBIAMO LEGALIZZATO PURE L'INCESTO
  • Giulio S. Utente certificato 4 anni fa
    Passi tutte le critiche che si vogliono fare, ma i legami di parentela non implicano per forza che non si abbiano visioni diverse e che sotto ci sia per forza un complotto. Critichiamolo per quello che ha fatto (vice di veltroni e bersani, non basta per inquadrare il personaggio?), per le politiche che proporrà e come gestirà il dialogo tra le forze di governo e di opposizione. Ma attenzione a non dare delle patenti di maligni cospiratori e diventare come gli americani che parlano sempre di lotta al male, perché tale è il modo di fare di chi non vuole vedere la realtà e si autoproclama portatore di giustizia. Noi dobbiamo abbattere politicamente degli uomini non distruggerne la dignità per eradicare il male. Per questo ci sono gli esorcisti o avreste potuto votare il partito dei manettari. Certi commenti che leggo, più che a un tifo da stadio iniziano a porsi come condottieri divini in lotta contro le forze dell'oscurità. Calma. Rischioso perdere la razionalità come quando Beppe ha proclamato la "marcia su roma" dopo il "golpe". Perdere la pazienza in questi modi è rischioso con la responsabilità politica acquisita. Non per noi, ma per le nostre buone idee politiche che dovranno sopravviverci. Se avete voglia di rinfacciare qualcosa ai Letta si potrebbe ricordare la storia della famiglia De Gasperi: Il buon Alcide, fervente cattolico, si serviva della figlia come segretaria; alla quale però negava il legittimo stipendio dallo stato, pagandola invece di tasca sua. Perché le diceva che il compenso che egli percepiva, come Presidente del Consiglio, era già abbastanza alto. Siamo nani sulle spalle di giganti ragazzi, prendiamo spunto dal meglio dell'italia invece di pensare al peggio. Allora si che potremo andare tranquilli per la nostra strada. W il moVimento!
    • Manuel Severino 4 anni fa
      Beh se gli americani parlano di "lotta al male" fanno bene ed hanno ragione ,la settimana scorsa,infatti, hanno vinto le lobby delle armi per pochi voti, sul limitarnela vendita, é stata una delle grande lotte di Obama, ma é stato sconfitto dai lobbisti,se non é "il male" quello come altro lo si può chiamare?
  • franco bertocci Utente certificato 4 anni fa
    certo che se il Grande Berlinguer sapesse che alla guida del partito erede del PCI ci sono ex democristiani come letta,bindi ,franceschini e altri gli verrebbero le convulsioni
    • Stefano M. Utente certificato 4 anni fa
      Berlinguer è un altro che ha portato la famiglia in parlamento, e la figlia sarebbe entrata in RAI come giornalista se si fosse chiamata Rossi Maria?
  • giovanni d. Utente certificato 4 anni fa
    Questo si che è risparmio: Palazzo Chigi lo possiamo vendere, IL CONSIGLIO DEI MINISTRI SE LO FANNO IN SALOTTO
  • Alessandro Del Soldato 4 anni fa
    io sono molto deluso ma non solo da questo sono anni oramai che la politica pensa solo a fare inciuci sperpera denaro pubblico etc nessuno si sta rendendo conto di cosa sta succendo io con il mio lavoro purtroppo si si pensa a salvaguardare i giovani senza sapere che la maggior parte di disoccupati sono 35/50 enni che non sanno piu che fare non sanno piu come mantenere le famiglie e sono deluso anche da i grillini da me votati mi sembra tante chiacchere e pochi fatti spero che non verrete assorbiti anche voi da tutto sto marciume buona giornata a tutti
  • ferrino baffoni 4 anni fa
    ho sostenuto,pubblicizzato e contribuito...per il movimento,ma noto poca intelligenza politica del movimento...pensate davvero che fare i BISONTI si vince?..ma vi rendete conto che siamo anche noi complici INCONSAPEVOLI(a gratis) nel riportare in vita qul ex morto (politicamente)Berlusconi?..nessun BISONTE POLITICO ha governato Stati nella storia,leggete un pò di storia,non siamo marziani...forse siamo solo illusi!!!
  • Federico Cecchi 4 anni fa
    Hai preso il nome di un rettile simile all'alligatore e si capisce subito da ciò che scrivi che sei amico del caimano
  • nessun copy 4 anni fa
    Le manifestazioni servono fino ad un certo punto non si può chiamare continuamente la gente a manifestare lo si deve fare per le cose importanti ora è venuto il momento di lavorare come 1° gruppo di opposizione cercate di non farvi soffiare quello che vi aspetta dovete guardare ai precedenti a chi venivano assegnate le presidenze e così via credo che qualcuno dei vecchi politici onesti vi possa consigliare perchè qualche persona corretta ci sarà pure in parlamento. Saluti da nessun copy
  • giuseppe deidda Utente certificato 4 anni fa
    Caro Beppe Grillo, potrei chiamarti Grullo ed i tuoi Grulloni, ma non lo faccio perché ho molto rispetto per voi, ancora oggi, Tu, se ti piace, continua pure a chiamarci pdmenoelle. Ti scrivo per chiederti: hai mai un dubbio? pensi di non ever sbagliato niente? Ti scrivo perché credo ancora possiate dare un contributo a tutta la politica italiana, in particolare al pd che è il più attento alle vostre sollecitazioni. Ora ti dico lo sbaglio che hai fatto. Ti ricordi gli Orazi e Curiazi? ebbene vinse chi uccise i nemici uno alla volta. Tu hai voluto uccidere tutti, tutti insieme senza distinzioni ed hai contribuito a mandare a casa l'onesto e buon Bersani, mentre il criminale n. 1 è li' che se la ride, ancora in sella. L'errore è stato non parlarci, non comunicare noi e voi, non cercare un minimo di intesa e so che anche noi dovevamo avere più pazienza. Se ci fossimo parlati avremmo un nuovo PdR ed un governo di cambiamento, con B. in un cantuccio. Comunque guardiamo avanti, io spero ancora nel pd e nel M5S, in un dialogo proficuo a Roma e nelle periferie. Ti chiedo di cambiare rotta, di provarci e lo chiedo anche ai miei. Se, sul terreno delle scelte non ci troveremo, potrai sempre tentare di ucciderci,ma quello, se non altro, sarà un campo di battaglia onorevole, per entrambi. Buon 25 aprile e buon 1° maggio. Giuseppe Deidda - Livorno
    • Luca S. Utente certificato 4 anni fa
      Ah Giusé... ma quale "onesto e buon" Bersani???? Ma vedi d'informarti, che l'onesto Bersani ha votato la mitica legge anti corruzione dell'anno scorso, riducendo la prescrizione a 5 anni e salvando gli amici di Penati.. Mentre nel frattempo ha votato tutti i provvedimenti porcata di Monti che c'hanno veramente poco di sinistra!!! Fattelo, un giretto, nel mondo dell'informazione, magari cambi idea e voti Berlusconi: l'onesto e buon Berlusconi che si è dato disponibile per un governo che ci salvi tutti trovando le porte chiuse in faccia (è ironico, stai tranquillo).
  • Federico B. Utente certificato 4 anni fa
    POST VECCHIO, E METODI VECCHI VEDO POCHE AZIONI DIFFICILE CHE RIAVRETE IL MIO VOTO (se l'Italia arriva alle prossime elezioni) Saluti
    • Franco G. Utente certificato 4 anni fa
      Ma vai vai...continua a votare PD+L ma non venire a rompere i coglioni qui!
    • Jon Snow 4 anni fa
      Se non avremo il tuo voto poco male... sono sicuro che non l'abbiamo mai avuto... nel caso remotissimo tu avessi votato M5S e se ragioni in questo modo allora lo scorso febbraio hai sbagliato a votare M5S. Torna nella caverna troll...
    • Bob C. Utente certificato 4 anni fa
      E uno sticaxxi come lo vedi?
    • Riccardo S. Utente certificato 4 anni fa
      sparisci TRoll! Non c'è ne frega un cazzo del tuo presunto voto!
  • Massimo O. Utente certificato 4 anni fa
    Pericolo inciucio nell inciucio. Qualora la lega andasse all opposizione, lo farebbe solo per non dare al m5s le commissioni che solitamente spettano all opposizione ( rai, copasir ). C è il pericolo di raggiro. Stiamo all erta!
    • orlando 4 anni fa
      puttantate..siete il primo partito d'opposizione, il copasir spetta a voi..tuttavia siccome i soldi per la casta (casta per questioni di censo e non di finanziamento ai partiti) non sono la vera questione del potere vi fanno giocare, anzi vi usano per "mandarci"gratis i ricchi in parlamento....la questione veraà sono le stragi di stato a commando della politica internazionale, gli archivi segreti, i rapporti con il vaticano..tutte cose discusse in "commissioni" delicate..dove si rischia davvero...allora perchè non chiedete ai vostri parlamentari di far pubblicare gli archivi di ustica...della strage di bologna....forse perchè in quel caso vi fanno il culo davvero??
    • MaxMB76 Utente certificato 4 anni fa
      Quoto. Secondo me la lega lo fa proprio con questa intenzione. D'altronde Crimi e Lombardi dovevano stare in silenzio. Uscendo con la sparata che M5S è l'unica opposizione e che quindi si aspettavano copasir e rai gli hanno dato l'idea su un piatto d'argento. Per me comunque non lo fanno il governo e se lo fanno molte proposte di legge o decreti non passeranno. Se hanno impallinato Prodi con 101 voti pensate seriamente che un governo così composto possa durare ora che anche SEL giustamente si è smarcato? Se potessi dare un consiglio ai parlamentari M5S tutte le votazioni dovranno essere a scrutinio segreto. Buon Lavoro!
    • Alberto P. Utente certificato 4 anni fa
      Questa strategia concordata dal PDL con la Lega è una vera e propria pugnalata nella schiena delle regole democratiche. Su queste cose può intervenire il Presidente della Repubblica?
  • Alberto Persello Utente certificato 4 anni fa
    Un po' di coerenza non guasterebbe. Si definiva assurdo andare a fare le pulci agli investimenti della moglie e dell'autista di Grillo, e poi si critica Letta per via dello zio. Ho qualche parente alla lontana che si è fatto un po' di galera e mi darebbe molto fastidio essere giudicato a partire da questo presupposto. Datemi pure del troll.
    • Franco G. Utente certificato 4 anni fa
      Senza parole! Capacità di analisi degna di una capra.
    • Alberto Persello Utente certificato 4 anni fa
      non ho difeso Letta, me ne guarderei bene... ho semplicemente fatto notare che lo si attacca per una parentela, il che francamente ha del ridicolo, neanche fossimo alle elementari quando magari riflettendoci un po' su si potrebbero trovare argomentazioni valide e non fare la figura dei ragazzini
    • Riccardo S. Utente certificato 4 anni fa
      intendevo dire partito unico
    • Riccardo S. Utente certificato 4 anni fa
      come si dovrebbe chiamare uno che ha il coraggio di difendere il partito uno PDL PD-L? possibile che non è chiaro per te che questo signor letta è stato scelto proprio da colui che in Italia detiene il potere?
  • Marco Galli 4 anni fa
    Oramai è ben chiaro che siamo arrivati al punto dell'implosione famiglie allo stremo.. aziende e commercianti che chiudono piuuttosto di essere Aiutati ad andare avanti. Ricordo che questi Artigiani e Commercianti che hanno chiuso si trovano senza alcun sussidio Economico o hai qualcosa da parte o Finisci per strada. L'allarme Monti ha complicato maggiormente la Crisi spaventando cittadini i quali hanno frenato una volta in più l'economia ,Mentre i Governi Gozzovigliano facendo finta di non capire , la povera gente si Trova tutte le porte chiuse; si Uccide perchè il loro Grido di Aiuto Rimane inascoltato , ma Intanto Equitalia avanza inesorabile mangiando le fatiche di una Vita . Reddito di Cittadinanza Subitissimo alcune entrate si potrebberoRicevere da una tassa sulle Produzioni Italiane all'estero al rientro in Italia. Bloccare per almeno un triennio i pignoramenti Prima Casa. Rilanciare il settore Manifatturiero asse portante dell'impiego e PIL. Prepensionamento per i 55 enni questi ultimi battono la testa uno contro l'altro per cercarsi un lavoro, quindi diminuire l'età pensionabile per lasciare il posto ai Giovani. FATTI NON PAROLE (Una volta era una Pubblicità)
  • gabriella m. Utente certificato 4 anni fa
    Gente,in Grecia stanno riadattando le caserme a prigioni per i cittadini debitori verso lo stato.Bastano 5.000 euro, anche se davvero non puoi pagare,e vai dentro per minimo 6 mesi.Ma in Italia siamo molti di più,le caserme non bastano mica.Dove li metteranno?Nelle gabbie dei polli Amadori? Si accettano proposte.
    • Marisa S. Utente certificato 4 anni fa
      Ancora molti italiani non si rendono conto che siamo sotto dittatura. Fin quando stai buono e accetti le leggi che fanno, va tutto bene.....ma se cominci a dire no, che non sei d'accordo ecco che... spuntano gli artigli.
    • Marco P. Utente certificato 4 anni fa
      Carcere per debiti! Un arretramento dei diritti civili di 200 anni. Il prossimo passo cosa sarà: il ripristino della servitù della gleba. Qui invece di evolverci ci fanno arretrare come gamberi. Se l'euro e questa finta unione europea crea solo decadenza, sarebbe meglio liberarci il prima possibile.
    • Gianpiero M. Utente certificato 4 anni fa
      basta minacciare di mandarci quei 10 -15 che hanno rubato miliardi per anni e che dominano il paese e la politica italiana e mettiamo a posto i conti...e la crisi è finita!
  • susanna ruggiero Utente certificato 4 anni fa
    TUTTO CIO'E' NATURALE,PER CHI SA' ADDIZIONARE 1+1 CAPISCE PERFETTAMENTE CHE E' UNA MOSSA FATTA DI COMUNE ACCORDO,NON C'E' COSA PIU' OVVIA,ORA SI FARA' ELEGGERE SENATORE A VITA,IN MODO CHE LA GIUSTIZIA NON POSSA PIU'PROCESSARLO,IN CAMBIO FARA' GOVERNARE IL PD FINO A SETTEMBRE,POI SI INVENTERANNO QUAL COSA PER ANDARE A VOTARE NUOVAMENTE,ECCO COME FINIRA' ( PER IL MOMENTO )
  • Paolo B. Utente certificato 4 anni fa
    Tutto torna se la chiave di lettura é fare un governo anti M5S. Il governo sará lunghissimo...almeno 5 anni ;) per far scomparire il M5S RIPETO: Se non facciamo subito una grande manifestazione tipo VDAY a Roma e non conquistiamo le amministrative di Roma rischiamo di scomparire nel cuore della gente: giá siamo scomparsi in tutte le tv, eppure siamo il primo partito d´Italia.
  • Felice Aquila (aquilafelice) Utente certificato 4 anni fa
    è palese che stiamo in guerra contro dei gruppi finanziari che fanno capo a dei traditori della Patria, complici di questi traditori sono politici, banchieri, tecnici e giornalisti che si ritengono "illuminati" e che usano ogni mezzo di persuasione e di propaganda per raggiungere il loro scopo e farci tornare alle condizioni dei servi della gleba.
  • nessun copy 4 anni fa
    X il M***** Ricordo di aver letto da qualche parte che "LA DEMOCRAZIA COME TENDENZA ASTRATTA, SIA IL GOVERNO DEI MIGLIORI" ora siccome i migliori non sono al governo è il M***** a cui tocca dimostrare ai cittadini che il controllo sul governo sia fatto dai migliori. Con questo voglio dire che il comportamento del M***** in parlamento sarà la carta vincente per le prossime elezioni. Per dirla in gergo sportivo quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare. Buon lavoro ragazzi date dimostrazione che la nazione può credere in voi e allora si che si va a cambiarla questa Italia. Saluti a tutti da nessun copy
  • Alessandro Magno Utente certificato 4 anni fa
    Ecco i membri del comitato dell'Aspen Institute. https://www.aspeninstitute.it/istituto/comunita-aspen/comitato-esecutivo E tutte le domande avranno una risposta.
  • Paolo olimpio 4 anni fa
    È l'ennesima riprova che chi ha potere regna e decide , chi non lo ha soccombe! Purtroppo per noi comuni mortali che assistiamo puntualmente al gioco camaleontico-politico-rigenerante, possiamo solo guardare con disgusto le anguste trovate di questi personaggi politicanti, privi di ogni cognizione civile e altruista. Auguri a tutti noi ITALIANI e che c'è la mandi buona!!!!!
  • Gianni 4 anni fa
    Carissimo Beppe, ti seguo da molti anni e ti ringrazio per quello che fate per tutti noi ma ho un rimprovero da farti. Lo sapevi benissimo che andava a finire cosi, lo sapevi che non lasceranno facilmente le loro poltrone. E sono anche convinto che era quello che volevi. Secondo me non hai mai avuto l'intenzione di governare ma solo di entrare in parlamento (notare p minuscola) per controllare l'operato della casta. Ma la gente non ne può più e per spazzarli via tutti lo sai benissimo che devi andare in TV. Se non vuoi andare nelle loro TV allora COMPRATENE UNA. Basterebbe anche una RADIO, insomma il tuo messaggio deve raggiungere anche quegli imbalsamati che stanno davanti alla TV, che si fanno anestetizzare da programmi pilotati. Io personalmente credo di aver convinto una ventina di persone a votare M5S, ma non riesco a riconvincerli tutti una seconda volta, quei bastardi sono troppo forti, hanno i media al loro fianco, è una guerra iniqua e persa in partenza. Comunque vada saremo sempre con voi. Un abbraccio.
  • michele m. Utente certificato 4 anni fa
    vorrei proporre la proclamazione del giorno dell'occupazione per il 24 aprile,visto che alla fine ha vinto il vecchio fatto passare per nuovo,ma la situazione politica e del governo italiano non è cambiato ed è così ormai da 20anni. La maggior parte degli italiani ormai se ne fatta una ragione,bisogna aspettare forse un'altra guerra per liberarci della tirannia dei politici e dei partiti.Oggi è stata la volta di Letta come presidente del consiglio,un altro volto nuovo che sembra non accontenti nessuno,ma poco importa,gli italiani sono lì,si ammazzano si disperano,sono alla fame,ma l'importante abbiano fatto la scelta,giusta o sbagliata? chi se ne frega.Nel frattempo arriva il ponte,si parte.Vogliamo vedere quanti politici si vedranno in tv,in parlamento,per strada,da domani mattina fino al 2 maggio?,già hanno le valigie pronte,per trascorrere un bel ponte,fa anche rima,chissà che rima troveranno con fame,quella degli altri 40 milioni di italiani che staranno depressi a casa loro.
  • Luca 4 anni fa
    Era meglio Pinocchio Renzi? Ma io dalle parole di entrambi la vedo nera sulla risoluzione di qualsivoglia problema urgente del popolo italiano. Risolveranno solo i problemi di Berlusconi e dei Pd con le mani in pasta nel monte dei paschi di Siena con il bene tacito della Lega che dichiara di stare all'opposizione hahaahah. Una politica sporca. Bossi pure lo yacht si doveva comprare tuo figlio.... Governo ladro!!!
  • Renato B. Utente certificato 4 anni fa
    TRA LADRI L'INTESA LA TROVANO SUBITO NON DUBITATE ..
  • Yuri b 4 anni fa
    Tutto pre concordato già sabato ora avanti con tutti i soliti gelmini carfagna Violante però dai letta impegnati e dammi Berlusconi ministro della giustizia! Sarebbe qualcosa di spettacolare passeresti alla storia dai fallo!!! Fate schifo! Siete schiavi di Berlusconi ! Falsi e sanguisughe fate veramente schifo!
  • gabriella m. Utente certificato 4 anni fa
    Per quell'essere amorfo c'è una sola perfetta definizione che proviene dalla Sicilia:MM,ossia minchia modda.Se lo vedo in tv corro a fasciarmi i polsi,per impedirmi di tagliarmi le vene.Proprio quel che ci vuole per dare una sferzata all'economia!Per favore fategli una flebo di Gatorade!
  • rino rigodanzo 4 anni fa
    Non potra' nemmeno nascere un governo che non ha la fiducia di nessun partito. Molto meglio continuare con il governo Monti per approvare le riforme che non hanno voluto approvare prima i partiti.
  • eleonora . Utente certificato 4 anni fa
    Perchè hanno messo Enrico Letta ? Perchè il suo primo incarico importante è stato la Commissione per l'Euro nel 1994-1997 e ha persino scritto un libro intitolato: "Euro sì. Morire per Maastricht", Roma-Bari, Laterza, 1997 in cui scrive che vale la pena di morire per l'Euro e Maastricht come nel 1939 valeva la pena di "morire per la Polonia" e che ...non c'e' un Paese che abbia, come l'Italia, tanto da guadagnare nella costruzione di ... una moneta unica...." e..."abbiamo moltissimi imprenditori piccoli e medi che ... quando davanti ai loro occhi si spalanchera' il grandissimo mercato europeo, sara' come invitarli a una vendemmia in campagna. E' impossibile che non abbiano successo...il mercato della ...moneta unica sara' una buona scuola. Ci troveremo bene..." Enrico Letta di tutti i politici italiani è il più affidabile, è il cane più fedele ai padroni esteri, Letta è stato dall'inizio un fanatico talebano dell'Euro e giustamente ora i suoi padroni lo ricompensano nominandolo premier, con la complicità di Berlusconi che vuole evitare le condanne, di Monti e Casini che sono comprati di peso e dei PD (ex-PDS ex-Ulivo ex-PCI) che hanno una tradizione di vendersi agli stranieri dai tempi dell'URSS Oltre a questo ha il resume giusto: Letta è ...membro del comitato europeo della Commissione Trilaterale, un gruppo di interesse di orientamento neoliberista fondato nel 1973 da David Rockefeller [3]. Nel 2012 ha partecipato alla riunione del Gruppo Bilderberg presso Chantilly, Virginia, USA....È anche membro del comitato esecutivo dell'Aspen Institute Italia, un'organizzazione americana finanziata anche dalla Rockefeller Brothers Fund, che si pone come obiettivo quello di incoraggiare le leadership illuminate, "le idee e i valori senza tempo...". Questo è un tizio a cui andrebbe tolta la cittadinanza e andrebbe deportato dall'Italia, come si fa con i clandestini, perchè è una quinta colonna, una spia, un inflitrato
  • Gavialis gangeticus Utente certificato 4 anni fa
    Ma dove sta tutto 'sto scandalo?Letta non è di estrema sinistra,non è né un neocomunista né tanto meno un anarchico come Graeber,Fo o Geppe Brillo(che lo è almeno a parole,poi..Verba volantXD).Detto questo,Letta è un socialdemocratico con influenze socioliberali quindi è chiaro che preferisce governare con dei liberali piuttosto che fare un salto nel buio con una pipinara d'estremisti geldroniXD!Nulla Quaestio..Non parlate solo per dar fiato alle boccheXD
    • John B. Utente certificato 4 anni fa
      Complimenti per il coraggio di questo commento, davvero illuminato. Mai sentito parlare di Lisbona, Maastricht? Mai sentito che la nostra industria nel 2000 era la 1° in europa? Il nome Lusi le dice niente? Bilderberg? Trilaterale? Mai sentito inciucio... e Berlusconi?
    • Gio 66 Utente certificato 4 anni fa
      Sociale...o liberale...fai pace col cervello!
    • giorgio s. Utente certificato 4 anni fa
      Prima critichi perché il M5S non ha dato la fiducia ad un governo di "cambiamento" firmato PD. Poi critichi perché dici che Letta non è l'uomo del cambiamento, ma l'uomo di Berlusconi. Ma fottiti
  • sempre io 4 anni fa
    Ci vorrebbero altri "Beppe Grillo" sparsi per la Nazione per tener testa a questi Beduini... Purtroppo di Beppe Grillo c'è ne 1 gli altri sono solo pecore urlanti , indecise e stupide. ITALIANI SVEGLIAMOCI!
  • Uanchenobi Elvetico Utente certificato 4 anni fa
    Almeno Berlusconi adesso ha un Letta su cui consumare il PD....
  • Daniele Vernieri Utente certificato 4 anni fa
    BASTA CHIACCHIERE ADESSO!! FATE PROPOSTE DI CONTENUTO ALTRIMENTI ALLE PROSSIME ELEZIONI SI TORNA VERSO LO ZERO, COME IN FRIULI!!
    • giorgio s. Utente certificato 4 anni fa
      Le hanno già fatte, anzi sono stati gli unici a farle, gli altri stanno bloccando. Informati prima di venire qui e fare la figura del pirla. Spegni la TV accendi La Cosa
    • Miluse R. Utente certificato 4 anni fa
      Quello che dico io, bravo! (al commento) E beh?? Ognuno ha le sue preferenze, come è normale, ma io ho votato voi!!!!!!!!!! Tanti auguri per il lavoro!(al post) Ragazzi, vogliamo essere sinceri? E' più facile criticare che governare! Facciamo le proposte e non demonizziamo nessuno!!!
    • Rocco Cosi (slekin) Utente certificato 4 anni fa
      già le han fatte , basta informarsi
  • Pino Palumbo Utente certificato 4 anni fa
    Il dado è tratto! L'inciucio è completato! Non ho parole...se non di vergogna! Siamo fritti e panati! Signori teniamoci pronti...ad aprire il portafogli...e il conto corrente...(per chi ne possiede ancora uno!)
  • alberta vettorel 4 anni fa
    pensavo...letta ha detto ...priorità all'emergenza giovani...io direi priorità all'emergenza lavoro..o si credono che con altre leggi tipo "apprendistato" risolvono???ci rendiamo conto che c'è una fascia di persone dai 30 ai 50 che non ha lavoro o svolge lavori non adatti alle proprie competenze???
    • Gabriella M. Utente certificato 4 anni fa
      Tranquillo! Sta arrivando Mago Brunetta al Ministero del Welfare, che con un bel decreto lampo imporrà ai vari valvassini della politica di andare a fare gli scaricatori di porto (li dice che c'è richiesta di lavoro in abbondanza)così libera posti per tutti quelli che hanno preso i loro titoli con sudore e sacrificio.
    • Silvano V. Utente certificato 4 anni fa
      presente.
  • Massimo Merlano 4 anni fa
    Questa gente va' eliminata e' pericolosissima disposta a tutto pur di avere una poltrona vedi Naporegalo a Berlusconi per salvaguardare la sua immunità
  • max-daniel simeoni Utente certificato 4 anni fa
    che paese di merda
  • Emanuele F. Utente certificato 4 anni fa
    BILDEBERG ha deciso....... Napolitano e Letta.... DELIRIOOOOOOOOOOOOOOO Il problema e', che questo governo anche se non arriva a scadenza , riusciranno con il tempo a disposizione a finire quello che Monti ha iniziato,Letta servo della Troika ci distruggerà, e quando il movimento avrà la maggioranza completa, al prossimo gorverno, sara' troppo tardi per tornare alla nostra sovranità, alla nostra costituzione e al nostro lavoro.
  • COSTANTINO . Utente certificato 4 anni fa
    Mi vergogno di vivere in un paese come questo Non posso sopportare che la nostra bella Italia sia ormai imbrattata da questo marciume nauseabondo. Che schifo !!!! Che schifo!!! Che schifo!!!!
  • Andrea Rossi 4 anni fa
    ci sarà il momento in cui ANCHE gli elettori del PDL si schiferanno di questi personaggi come già accade tra gli elettori del PD?
  • Riccardo Garofoli 4 anni fa
    Ma perché tanto stupore Che cosa dovevamo aspettarci Rodota premier Gino strada alla salute e magari anche la gabanelli Siate ironici che è meglio il peggio deve ancora venire Calma e pazienza questo governo nasce già morto le forze che lo comporranno litigano sempre e su tutto specie il pd il pdl ha delle sue urgenze che faranno da detonatore Quindi calma e pazienza e pronti a far cadere il governo al primo passo falso
  • maria l. Utente certificato 4 anni fa
    Re Giorgio II° con il mandato a Letta Jr ha dato il via ufficiale all'inciucio PD meno L e PDL. Adesso tutti insieme appassionatamente contro gli italiani... altro che a servizio dell'Italia. Per citare Troisi: "Non ci resta che piangere".
  • Luciano tintorri 4 anni fa
    Non è una novità anche Bersani prima delle elezioni diceva o noi o loro,adesso con i GRILLINI alle costole hanno ufficializzato il matrimonio per poter dettare con ancor più prepotenza la loro dittatura"silenziosa".Grillo smaschera il sistema con strategia galattica
  • alessandro morelli Utente certificato 4 anni fa
    Cos'altro aggiungere. Grazie Beppe.
  • Ius Gravitas () Utente certificato 4 anni fa
    Votare Pd è come votare Pdl. E' tutta una famiglia.
  • Gianni D. Utente certificato 4 anni fa
    "Preferisco che i voti vadano al Pdl (quindi a suo zio, ndr) piuttosto che disperdersi verso Grillo". Enrico Letta DOCET ... IO INVECE PREFERISCO CHE MUOIA LUI ASSIEME ALLO ZIO SOTTO UN TIR MENTRE ATTRAVERSANO VIA DEL CORSO ... ... PIUTTOSTO CHE SUBIRE ANCHE 1 SOLO ANNO (SE CI VA DI LUSSO) DI GOVERNO DELLE PUTTANE ... ... COI VARI SHERIFFI DI NOTTINGHAM SGUINZAGLIATI A TORCHIARE LA POVER AGENTE ...
  • incerti giovanni 4 anni fa
    letta è quel che è... ma puntuale la citica "a prescindere"... ma se domani nominassero Gandhi vuoi scommettere che M5S l'articoletto di critica lo scive... a prescindere appunto... ma non vi stancate mai di URLARE, scritto così perchè solo in rete urlate.. in piazza fate pena... detto da uno del 59 che sa cos'è la piazza bio bono!!!
  • Riccardo Garofoli 4 anni fa
    Per i nostalgici dello spread È basso perché la banca centrale giapponese sta facendo shopping a messo mano al porta Fogli e sta comprando di tutto anche i ns titoli sta spendendo 1000miliardi di dollari il grosso del investimento lo sta realizzando in Europa Come dire si compra in saldo
  • Stefan Alm Utente certificato 4 anni fa
    Marchionne sta aspettando con grande ansia "il grande inciucio". Perché? Le banche stanno decidendo in questi giorni se concedere un prestito alla fiat di 4 milliardi di dollari! Ecco perché il matrimonio pdmenoelle-pdl si ha da fare a tutti i costi. Per le piccole imprese e cittadini non hanno un cent ma per marchionne... (fonte ag. Reuters) 24/4/13
    • Gio 66 Utente certificato 4 anni fa
      La Fiat...non si smentisce mai...continua la solita vecchia politica...dell'assistenzialismo a senso unico (continue richieste di contributi senza mai dare nulla in cambio)...per poi chiudere le succursali licenziando i dipendenti (mai i manager incapaci), quando queste non fanno più comodo...VERGOGNA NAZIONALE!
  • Filippo Cireddu 4 anni fa
    Ecco Letta , un altro bell'esempio di uomo tutto d'un pezzo che il PD sempre propone e anzi offre agl'italiani. E pensare che piu' i suoi compagni di partito lo indicavano come poco adatto alla P.d.C e piu'fanno di tutto per mettercelo. Mamma mia. Penso a tutti quei furboni sedicenti militanti del PD che anche in questo blog sparano delle cazzate disumane. Che avete da dire di Letta?Che magari" la sua trasparenza la sua totale disponibilita' verso il paese lo hanno portato a sacrificarsi e a cedere alle pressioni esterne per ricoprire la carica diP.d.Consiglio". Ma per favore, per favore. Noi n ci crediamo piu'.Continuate voi a farvi pendere x le mele dai vs.,dirigenti PD che hanno fatto un bel lavoro con il mpaese, lo hanno lasciato bene insieme al loro amico fraterno Berlusconi. PD e PDL , partitismo della peggiore espressione , fallimento di una classe politica demenziale , inetta e impreparata. A proposito meglio l'impreparazione,momentanea del M5S che la vostra schifosa disonesta' e pomposa saccenza
  • Paolo O. Utente certificato 4 anni fa
    Due sole parole: CHE SCHIFO!!!!!!!
  • GIANCARLO SARTORETTO Utente certificato 4 anni fa
    LETTA, fatta e sottoscritta dall'orco costituzionale
  • G. 4 anni fa
    Azz..a forza di festeggiare cose come queste con il vino rischio di diventare alcolizzato. Prosit.
  • mario mario Utente certificato 4 anni fa
    Il sol dell'avvenire che negli anni '80 spendeva con il faccione di Craxi si è trasformato nel sol della burocrazia che spende con i faccioni dei Letta. Stranamente il sistema zio-nipote è un sistema di stelle burocratiche bipolare dal nome galattico PDL e PD.
  • Stefan Alm Utente certificato 4 anni fa
    Ecco chi é Letta: membro del comitato europeo della Commissione Trilaterale, un gruppo di interesse di orientamento neoliberista fondato nel 1973 da David Rockefeller [5]. Nel 2012 ha partecipato alla riunione del Gruppo Bilderberg presso Chantilly, Virginia, USA. [6] È anche membro[7] del comitato esecutivo dell'Aspen Institute Italia, un'organizzazione americana che si pone come obiettivo quello di incoraggiare le leadership illuminate, le idee e i valori senza tempo.
  • Giuseppe G. Utente certificato 4 anni fa
    SONO MOLTO AMAREGGIATO...HO PAURA,(ANZI,CERTEZZA)CHE QUESTI(VECCHIA E LONGEVA CASTA)SIANO TROPPO FORTI NELLA LUNGA E CONCLAMATA ASSOCIAZIONE A DELINQUERE E CON I TROPPI,LORO INTERESSI PIU' O MENO OCCULTI,NON CEDERANNO FACILMENTE IL LORO OSTENTATO POTERE.SI PROTEGGERANNO E COPRIRANNO A VICENDA,PUR DI NON CEDERE...MA SE E'VERO(E LO PENSO SERIAMENTE)CHE NON ARRIVEREMO ALL'AUTUNNO...VIVI ECONOMICAMENTE(BANCAROTTA).SOLO ALLORA CI VEDREMO FORZATAMENTE A SCENDERE IN PIAZZA CON I BASTONI E CACCIARLI CON LA FORZA,E SARO' IN PRIMA LINEA..MA FINO AD ALLORA,IL M5S DEVE E DOBBIAMO RIMANERE UNITI E L'UNICA E ULTIMA POSSIBILITA'.ALTRIMENTI IL NOSTRO PAESE,SARA'COMPLETAMENTE RUBATO DA QUESTI LADRI,CIALTRONI,PUTTANIERI POLITICI CHE CI GUIDANO OGGI.CHE HANNO GIA RUBATO TUTTO E VOGLIONO SPOLPARCI ANCHE L'ULTIMA NOSTRA RISORSA..LA RIBELLIONE POPOLARE E SE NON L'ACCETTANO ALLE URNE,LA SUBIRANNO NELLA FORZA. MI SONO ROTTO I CO......NI DI SUBIRE..E' ORA DI FARCI SENTIRE IN OGNI MODO. GRAZIE
  • Antonio 4 anni fa
    Si, una famiglia de fiji de na mignotta!!
  • Beppe la schiuma 4 anni fa
    Mah! I soliti discorsi. Ma in cosa si sperava ? In un governo M5S, e tutti gli altri fuori dalle Balle? "Uscite con le mani in alto, siete circondati !! " non ha funzionato. I circondati, e in parlamento lo si è visto durante l'insediamento di Napolitano, sono i parlamentari M5S!!! Adesso siamo all'opposizione. Vediamo cosa sappiamo fare!
    • coco 4 anni fa
      ed è proprio questo loro arroccamento contro il m5s e il loro tentativo di isolarlo che rivela il fatto che hanno una paura fottuta. Grande Beppe! PS. Ricorda però che senza televisioni (almeno per i prossimi 10-20 anni) non si può fare politica. La rete non basta ancora. Anche se per me queste elezioni del presidente hanno dimostrato quando il m5s sia stato l'unico partito onesto che ha guardato al cambiamento senza tatticismi e che ha proposto un candidato veramente condivisibile dagli altri, i media ti vanno tutti contro e non c'è nessuno che ci difende. Non possiamo vincere nessuna battaglia se abbiamo tutti i giornali e le televisioni contro. Dobbiamo difenderci. Assolda qualche mastino da mandare nei talk (che non siano parlamentari, loro sono pagati per fare leggi non per fare gli attori) oppure vai tu e difendici!
  • Riccardo Garofoli 4 anni fa
    Stiamo calmi che il peggio ancora non si è visto Ho paura di pensare i nomi dei nuovi ministri Io la butto li Berlusconi agli Esteri almeno i processi non hanno più seguito Uno dei tanti toscani allle finanze almeno quando serve qualche soldo non lo rubano al MPS
  • Domenico I. Utente certificato 4 anni fa
    Abbiamo il dovere, noi del MOVIMENTO 5 STELLE,PUR NON PARTECIPANDO AL GOVERNO, DI BATTERCI CON TUTTE LE NOSTRE FORZE PER FAR SI' CHE MOLTI DEI PUNTI CHE ABBIAMO NEL NOSTRO PROGRAMMA VENGANO ESAMINATI E QUINDI TRASFORMATI IN LEGGE. E' chiaro quindi, che le proposte che andremo a fare, dovranno essere supportate e diffuse non solo dalla rete ma anche da giornali e televisioni, in maniera che le nostre idee possano raggiungere anche gli elettori privi di computer; mi auguro che Grillo e Casaleggio si convincano che il Movimento 5 stelle ha la necessità di entrare in tutte le FAMIGLIE ITALIANE per poter far conoscere a questi, quali sono le nostre idee per realizzare una nuova ITALIA. Solo così noi metteremo in condizioni l'elettorato di poterci scegliere alle prossime elezioni politiche. Questo per il nostro MOVIMENTO è un momento particolare, perchè viene monitorato costantemente; quindi è necessario, abbassare i toni e nello stesso tempo essere fermi E CHIARI sulle nostre scelte e soprattutto essere compatti perchè cercheranno di dividerci.
    • Enzo grippo 4 anni fa
      Perfettamente d'accordo . Speriamo che la pensi così' anche grillo e
    • Angelo. M Utente certificato 4 anni fa
      Hanno già stabilito che il M5S dovrà scomparire, e non credo che faranno molta fatica...
  • Pasquale_ Caterisano Utente certificato 4 anni fa
    . Un mio vecchio post del 2007 che torna utile oggi: http://pasquale1.wordpress.com/2007/04/04/report-massacra-tutti-in-particolare-enrico-letta/ Leggetelo e vi divertirete!! ^_^ .
  • Marisa S. Utente certificato 4 anni fa
    Da febbraio lo spread che diminuiva sembrava non interessare alle vecchie televisioni, dopo la nomina di Napolitano e Letta si ricomicia a parlare di spread !!! non sarà per caso che gli hanno ripassato l'agenda Monti ??!! Ormai è chiaro si sono imposti con violenza, e preso in giro tutti coloro che hanno votato Berlusconi perché voleva abolire l'IMU. L'IMU sarà permanente !!!!
    • Gabriella M. Utente certificato 4 anni fa
      Lo spread ormai è diventata la spada di fuoco della partitocrazia. Inverosimilmente scende quando a dirigere c'è la solita orchestra stonata che anziché fare qualcosa di buono tira giacchette in tutta Europa, agenzie di rating incluse. Tutti però si sono guardati bene dal dire che la discesa di questi giorni non è merito del baraccone politico che sta dando sfoggio di tutta la sua ridicolaggine, ma frutto dell'esercito di buyer internazionali (in particolare giapponesi) che sono approdati all'expo di Milano, che fortunatamente continuano ad apprezzare con molto entusiasmo il pregio del made in Italy. Ringraziamo loro e non quella massa di cialtroni che una grossa fetta di elettori rincogloniti si ostina ancora votare!
  • Emmanuele V. Utente certificato 4 anni fa
    Il signor Enrico Letta che ha fatto parte alle riunioni del gruppo Bildenberg fa parte dell'Aspen Institute .... tra quelli che fanno parte di questo gruppo ci sono anche giuliano amato,gianni letta,mario monti..... saranno solo coincidenze? io alle coincidenze non credo più e penso che tutte le mosse che fanno questi vecchi politici siano studiate per arrivare ad uno scopo ben preciso e mettere al "potere" persone ben precise, con scopi ben precisi....chi ha orecchie per intendere intenda...  p.s. controllate su internet queste informazioni si trovano facilmente
  • Bruno Cinque (b5) Utente certificato 4 anni fa
    come sempre, ecco l'taGlia!!!!
  • daniele 4 anni fa
    zio e nipote..nonno non è voluto andare? ah si c'è Napolitano
  • callegher angelo 4 anni fa
    ma come si fa a votare ancora il partito democratico delle libertà? e intanto in basilicata hanno rubato ancora i rimborsi elettorali
  • un'arrabbiata 4 anni fa
    Provo ancora a dire che forse si è persa un'occasione, starò dicendo una stupidaggine? ma chi lo sa? abbiamo avuto una opportubità e ce la siamo lasciata scappare?
    • stefano c. Utente certificato 4 anni fa
      Fammi capire, quale opportuntà? Votare la fiducia a Bersani e allo spaccato PD su quel brodino che erano i suoi 8 punti? L'opportunità c'era e si chiamava Rodotà e magari un vero governo che poteva veramente voltare pagina.Loro invece non ci hanno degnato neanche di una risposta e si sono scelti il candidato con Berlusconi. Ancora stiamo aspettando di sapere il perchè no a Rodotà.
  • luca Tegoni Utente certificato 4 anni fa
    la vostra ora è segnata.. siete senza VERGOGNA MA SENZA FUTURO.. MI VIENE IL VOMITO MA... MENOMALE CHE IL moVimento CE'E'E'E'!!!! W IL M5S!!! SEMPRE!!!! MANDIAMO A CASA QUESTE MERDE!!!!
  • Riccardo Garofoli 4 anni fa
    Pronti Si parte inizia il lettamaio
  • giuseppe giuffrida 4 anni fa
    Sera, abbiamo perso ancora. Il capo dei capi ha vinto. I loro sudditi (pd) gli hanno reso ciò vantava: crediti. Non ci rimane che aspettare le loro mosse e denunciare tutto quello che è possibile ma è sempre poco!...dinnanzi al potere tutti hanno perso, perfino il nuovo. Cosa ci rimane? niente! il braccio destro di Bersani che ha preso il posto del maestro. Un parente Letta dell'altro del PDL, vecchio e giovane. Potere vecchio e potere nuovo plasmati per imbrogliare il popolo. Adesso si dirà che cambieranno tante cose ma tutto rimarrà credo come prima anzi peggio di prima. Per debellare in Italia il marcio le parole non servono, i fatti, quelli da maschi ci vogliono e capirete cosa voglio dire ma come sappiamo il popolo italiano è dormiglione e dormiente. Siamo alla frutta, siamo abbandonati, siamo morti di fame, siamo nulli, siamo ciò che loro vogliono. Gli italiani meritano il capo dei capi, meritano i vari clan che sottomettono senza musica. Infine dico a te caro Grillo, dai battaglia a più non posso e semina terrore. Un solo grido deve elevarsi Libertà DAI TIRANNI.
  • Francesco Vitellio 4 anni fa
    Scusate, ma quando ha detto Letta in questa intervista che preferisce che si voti il Pdl piuttosto che Grillo?.non é che anche noi cominciamo a basare le nostre politiche sulla bugia e sulla diffamazione?per favore...non fatelo!io vi ho votato e voglio continuare a farlo per esercitare nel migliore dei modi il mio diritto di cittadino.non costringetemi all'astensione!in bocca al lupo!
    • roberto m. 4 anni fa
      l'ha detto veramente... perché riteneva che votare il m5s fosse un voto disperso verso una minoranza di elettori che contavano poco... poi i fatti lo hanno smentito... ed è chiaro l'interesse a mantenere i privilegi... se hai votato m5s il tuo commento è davvero assurdo... devi crederci e non mettere in dubbio per ogni cosa si dice... altrimenti non cambierò mai nulla... ha detto bene grillo chi non ci crede voti altro... tanto ormai i tempi delle prese in giro sono finite...
  • Attilio Disario Utente certificato 4 anni fa
    Di fronte a questa foto ci si rende conto dei dilettanti che siamo. Questi sono i re dell'inciucio conclamato i manovratori che si muovono all'ombbra. Adesso capisco il sorriso di Silvio era tutto calcolato e programmato anche le azioni degli hacker o pensate davvero che sia farina del PD? La domanda ce la faremo mai a scalzarli democraticamente, ce la si poteva fare se si raggiungeva il 30percento grazie al porcellum , adesso la vedo durissima , ci fregheranno anche rai e copasir ,posti strategici che non devono finire nelle mani del M5S. Quadro deprimante ogg,i ma c'est la vie.
  • Riccardo Garofoli 4 anni fa
    Enrico letta detta fetta getta metta netta retta setta tetta vetta Mamma mia i ministri di questo governo chi sono il mostro di Milwaukee pacciani frankstein gli unici a subire gli abusi i cittadini e ci sarà lo stupro della costituzione in diretta tv
  • Massimo Lafranconi Utente certificato 4 anni fa
    Ditemi in quale paese normale il presidente del consiglio è il nipote del braccio destro del leader dell'opposizione. Scusate ma mi sembra di essere in Corea del Nord o in Cina non in paese democratico, Gianni Letta è un pezzo da 90 nel Pdl, da sempre al fianco di Berlusconi dalla Fininvest a Mediaset fino ai giorni nostri. Era il candidato numero 1 del Cavaliere alla presidenza della Rebubblica, ma di cosa stiamo parlando? Nemmeno poi è vagamente di sinistra Letta, è un ex democristiano, qua siamo di fronte ad un ricongiungimento familiare: lo zio (Gianni), il nipote (Enrico) e il papi (Silvio) ormai quello che prima era mal celato adesso è diventato palese: Pd e Pdl partito unico
    • bruno f. Utente certificato 4 anni fa
      infatti,e' così talmente palese e la gente non lo capisce! Anche Beppe lo disse gia' parecchio tempo fa, che chi muove i fili e' sempre Uno SOlo...... Se lo diciamo noi,siamo rivoluzionari e fascisti,pero' la casta gira con la scorta! I ragazzi M5S girano tra la gente senza problemi...c'è qualcosa che non quadra....!!!
    • giovanni d. Utente certificato 4 anni fa
      @ francesco devoto non sta bene mettersi in mezzo ad affari di famiglia. Il galateo l'impone. Comunque, non è che ci potete rimediare un Letta pure a noi. Va bene pure un cugino. Lo mettiamo al posto di Grillo e diventiamo come voi
    • Massimo Lafranconi Utente certificato 4 anni fa
      Un governo con questa gente qua? Con Enrico Letta, membro della commissione trilaterale e del Bilderberg? Caro amico sai qual'è lo scopo di questi gruppi? La delegittimazione della democrazia in quanto ostacolo ai fini capitalistici di un'oligarchia sempre più ristretta, a partire dalle lobbies e dai potentati finanziari più osceni che hanno come unico obiettivo il consolidamento delle politiche europeiste. Nel Pd c'è una massa di creduloni, anche in buona fede, che votano senza sapere chi votano, accendete il cervello e magari vi verrà il dubbio che questi vi prendono in giro e con il vostro voto si fanno solo i cazzi loro. P.S: Ah scusate, nella grande famiglia allargata Pdl - Pdmenoelle mancava il nonno! (Napolitano)
    • francesco devoto 4 anni fa
      ma perchè allora non formi un governo col PD, brutto ignorante! Che cacchio aspettate tu e Grillo a fare le persone serie? Ma siete proprio dei deficienti!
  • Gio 66 Utente certificato 4 anni fa
    ...piano piano...si sta avverando tutto quello che Beppe aveva previsto durante lo tsunami tour..."saranno costretti ad unirsi tutti insieme...daranno vita ad un governo che durerà massimo un anno...e poi si riandrà alle elezioni...ma questa volta ci prenderemo tutto...". Bisogna solo avere pazienza...si stanno cuocendo con l'acqua loro...e soprattuttoin questo delicato momento bisogna avere i nervi saldi e non fare ca@@ate, perchè i media stanno col fucile spianato e non aspettano altro. FORZA BEPPE W IL M5S
    • oriana funari 4 anni fa
      calma e sangue freddo Beppe siamo tutti con te
    • Beppe Sgrillo 4 anni fa
      @Gio 66, Roma Libero e incondizionato pensiero????? Si! Certo, come la censura che c'è in questo blog, ma vergognati tu e loro...
    • michele galante 4 anni fa
      sono d'accordo con Mario, è Grillo che ha voluto il governo pd-pdl, faranno le leggi per salvare berlusca, faranno una legge elettorale pro domo loro, faranno finta di ridurre i costi della politica. Grazie Peppe!!!
    • Gio 66 Utente certificato 4 anni fa
      Ad Angelo.M ...premesso che non conosco di persona (e mi piacerebbe) ne Beppe e tantomeno Casaleggio...voglio solo ricordarti che ho semplicemente espresso un mio LIBERO ed INCONDIZIONATO pensiero...evidentemente a te rimane difficile parlar bene di una persona...se non hai il tuo...tornaconto!
    • Roberto Scattone 4 anni fa
      NASCE IL PRIMO GOVERNO FRANKENSTEIN E' proprio vero che la realtà supera di gran lunga anche la fantasia più fervida, e, in questo caso, la realtà ha letteralmente surclassato la fantasia. Il primo governo frankenstein nominato e concordato dalla setta dei morti viventi è in dirittura d'arrivo, ed ha già ingranato la marcia funebre a questo straziato paese. Non so se ci sarà ancora un possibile futuro per i nostri figli, e, il consiglio che mi sento di dare a tutti è quello si SCAPPARE....e alla svelta.
    • maurizio d. Utente certificato 4 anni fa
      A Mario ancora che insistete a dire che la colpa e' del M5S, ma non avete ancora capito che era tutta una farsa, avevano gia pianificato tutto un anno fa', ma che c'avete al posto degli occhi, i bufali, e al posto delle orecchie? Ancora che credete alle favole, hanno preso per il culo nuovamente gli Italiani e l'Italia, e molti ci hanno creduto e li hanno votati, su cosa poi? sui punti del M5S. Come disse in un film 'se non sposti quella merda che hai nel cervello, non potrai vedere......' Buona giornata, per te, a me girano sempre di piu' le p...e. M5S sempre.
    • Angelo. M Utente certificato 4 anni fa mostra
      Secondo me questi commenti in prima fila di una melensaggine inaudita li scrive Beppe, Casaleggio o qualcuno pagato da loro.
    • Mario 4 anni fa
      "Saranno costretti ad unirsi tutti insieme..." VERAMENTE MI SEMBRA CHE CE LI HA SPINTI GRILLO A TUTTI I COSTI A FARE UN GOVERNO INSIEME, FREGANDOSENE SE A FARNE LE SPESE SAREMO NOI CITTADINI. E MI SPIACE PERCHè LA GENTE NON è STUPIDA, L'HA CAPITO BENISSIMO
    • Pierluigi Ingrosso Utente certificato 4 anni fa
      Speriamo che sia così e che crollino alla svelta. Con questo governo non è possibile andare avanti, non taglieranno i costi alla politica, non incentiveranno le piccole e medie imprese. L'importante è che restituiscono l'IMU, anche se poi altre aziende chiuderanno, le aziende estere non saranno interessate ad investire in Italia, la disoccupazione aumenterà, aumenteranno i poveri, i senzatetto... Il popolo prima o poi insorgerà, bisogna fare qualcosa prima del fallimento.
  • Incitatus Cavallo di Caligola Utente certificato 4 anni fa
    Da tempo i gerarchi italioti devono essere graditi al Vatic-ano di cui siamo colonia Li dimostrano i vari presidenti quali il nano, Prodi e Monti per citare solo gli ultimi Gianni Letta è gentiluomo di sua santità Francesco e prima ancora di B16 chi più del nipote Enrico può essere gradito al Vaticano quale nuovo presidente del consiglio ?
  • francesco devoto 4 anni fa
    Sì Grillo, sappiamo tutti chi è Enrico Letta: è il cavallo di Troia del PDL nel PD che adesso sta per conquistare o vorrebbe conquistare Troia. Ma tu, invece di continuare a fare il santone, cerca di rendirti utile. Dovevi far nascere un governo PD-5Stelle e finora, per i tuoi capricci personali, hai mandato a ramengo questa opportunità. Fossi in te, cercherei di recuperare, altrimenti, ci puoi giurare, anche tu non te la potrai godere una vecchiaia tranquilla!
    • Filippo Cireddu 4 anni fa
      Unaltra vittima dei giornalisti di partito. Ma nn ti rendi conto che ripeti per filo e per segno quello che dice La Repubblica? ma nn ti viene il dubbio? Comunque attenti a quello che leggete xche' le due caste (politici+giornalisti) si difendono a vicenda.
    • Emmanuele V. Utente certificato 4 anni fa
      Ancora con questa storia! e basta!
  • Gieseppe R. Utente certificato 4 anni fa
    Non vedo nessun stupore...dato che da anni il lettaio era incubatrice...qualcuno pensa che sia solo un caso?la storia non si crea dal nulla...
    • Gieseppe R. Utente certificato 4 anni fa
      sai noi italiani siamo solo pecore...ma io spero che un giorno non lontano possiamo prendere esempio da altri uomini che amano il loro paese è la libertà http://www.youtube.com/watch?v=wEmF1qhqHt0 "Dal popolo, per il popolo" ti consiglio di vederlo...
    • mario oricchio 4 anni fa
      lo smacchiamo lo smacchiamo lo smacchiamo ahahahahah era meglio dire ci governiamo ci governiamo ci governiamo ahahahah a pagliacciiiiiiiii
  • Beppe F. Utente certificato 4 anni fa
    CAMBIANDO L'ORDINE DEI LETTA IL RISULTATO NON CAMBIA. ENRICO LETTA + GIANNI LETTA = PDPDL GIANNI LETTA + ENRICO LETTA = PDPDL RE GIORGIO II ABDICA.
  • mconte 4 anni fa
    SovranitAspen.
  • Carlo Fugagnoli 4 anni fa
    Ormai la storia si ripete ma c'è un piccolo particolare Da non sottovalutare adesso in parlamento C'è gente comune che ci rappresenta e controlla È questo per me e un segno vero di cambiamento Questo come al solito e un mio pensiero giusto o sbagliato che sia
  • Maurizio D. Utente certificato 4 anni fa
    Ma guarda che tempismo. Oggi si sono dati il premier e oggi il vecchio governo approva il decreto rifiuti siciliani. CHE NE DITE DI BUTTARCI UN'OCCHIATINA LE PORCATE CHE CI HANNO BUTTATO DENTRO.
  • Alessandro La Tessa 4 anni fa
    La cosa più ridicola è che continuano a dire che è tutta colpa del M5S se il PD si butta tra le braccia di Berlusconi. Il lupo perde il pelo ma non il vizio: mi prendo i meriti e cedo le colpe. Mi prendo gli utili e cedo i debiti.
  • Riccardo Garofoli 4 anni fa
    È un profeta del inciucio Scusate o usato un termine inadatto È lungimirante uno statista che vede in la nel tempo ora potrà fare il governo di scopo senza accenti È un cartomante vede il futuro Era segnato nel DNA che dovesse essere il capo delle larghe intese Tutto suo zio . La consonante elle va abolita per decreto solo pd da ovunque ti giri
  • cristian l. Utente certificato 4 anni fa
    da PDemocratico è diventato PDuista
  • Giuseppina Monaco Utente certificato 4 anni fa
    Onorevole Letta, più o meno un anno fa, (all'inizio del governo Monti) durante la trasmissione "porta a porta" lei dichiarò che era venuto il momento dei sacrifici per tutti, anche per i parlamentari. Mi può dire per cortesia quali sono stati i sacrifici fatti da voi onorevoli?
    • Licio Meridio (licio meridio) Utente certificato 4 anni fa
      I "sacrifici" dei politici dovrebbero essere quelli di non esserci per più della metà di essi. E sono quelli che si accingerebero a fareM5S. Fatto per cui Letta accetta con riserva l'incarico. Un'altra grande difficoltà a formare un governo viene dal fatto che M5S potrebbe con i suoi voti forzare l'approvazione di qualche provvedimento utile ai cittadini ma dannoso per il PDL.
  • A.c. Roma 4 anni fa
    Letta braccio destro di B erlusconi Letta braccio sinistro B ersani ( ' ). PDL PD menoelle ... Non è un caso a chi la vogliono dar a bere.. ci hanno preso per la gola o per il culo? Comunque sia ci stanno "uccidendo"
  • Luca Aroasio Utente certificato 4 anni fa
    Che famiglia di mmmmerda!! L'inciucio è riuscito, addirittura i legami familiari a render chiaro anche ai ciechi che hanno fatto esattamente quanto previsto ormai da mesi. Avvilente sentire Napolitano che dice di aver tenuto conto dei pareri di TUTTE le formazioni rappresentate, fregandosene alla grande del 30% della popolazione mentre gente come Vendola e il suo 3% hanno già occupato cariche importanti. Come al solito fanno finta di cambiare qualcosa per non cambiare nulla ma prima o poi dovranno sparire dalla faccia della terra.. bastardi tutti a casa!!!
  • Morris I. Utente certificato 4 anni fa
    perché? PERCHÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈ?????
  • Rodolfo Damiani Utente certificato 4 anni fa
    Certo il senno di poi facilita e indirizza le interpretazioni dei disegni di puro tornaconto partitico che hanno tessuto la tela dell'inciucio con Letta come prestanome! Il sistema fa finta di non favorire troppo scopertamente il comune intento di spartizione del Paese da parte di Berlusconi e della Compagnia di Bersani! Sono quasi vent'anni che si mettono d'accordo sotto banco! Fanno cartello come si dice in economia quando non c'è più la libera concorrenza, ma le imprese (i partiti) imbrogliano i consumatori (gli elettori) mettendosi d'accordo in segreto per tenere alti i prezzi (costi della politica e saccheggio della cosa pubblica) a danno solo di tutti i consumatori (cittadini). Gli organi di dis-informazione fanno ovviamente parte dell'accordo sotto-banco ed è per quello che c'è il finanziamento pubblico ai giornali. Avendo il controllo del 90% del volume dell'informazioni pubblica di giornali e tv di stato (Berlusconi) e di Mediaset (sempre Berlusconi) l'opinione pubblica è facilmente manipolata! La Rete in Italia non basta per ri-costruire una sensibilità democratica! Troppo poca la percentuale di elettori (già raggiunta con il 25%) che si forma un'opinione attraverso le fonti d'informazione indipendente della Rete. Credo che si debbano impiegare tutte le risorse disponibili di chi ha a cuore l'idea di libertà e democrazia per fondare una televisione libera ed indipendente che faccia della libertà d'informazione il proprio unico obiettivo. Dall'altra parte i potentati economici-finanziari ed informativi sono troppo grandi e vasti per prevalere solo con la forza della verità e dell'onestà!!
  • Antonio A. Utente certificato 4 anni fa
    Più che la parentela il problema è l'incompetenza, dato lo stato in cui ci troviamo.
  • Guenda R. Utente certificato 4 anni fa
    Ma perchè.....vorrei una motivazione che funzioni per l italia a questo incarico
  • Incitatus Cavallo di Caligola Utente certificato 4 anni fa
    che differenza c'è tra Monti marionetta Bilderberg e Gianni Letta marionetta Aspen Institute di cui è vicepresidente ?
  • Giovanni faillaci 4 anni fa
    Un grazie a tutti coloro che hanno votato PD meno L e PDL........andate a fanculo!
    • Emmanuele V. Utente certificato 4 anni fa
      non ci arrivano hanno la mente chiusa.... che tristezza!
  • Magnocumgaudio 4 anni fa
    Ma che vi aspettavate..Il PdL è un partito SERIO,non è un sedicente hotel o un movimento alberghiero!Il Pdl ha una sua segreteria,una sua tesoreria,una sua burocrazia,una sua democrazia interna,delle correnti ed è sotto la lente di tutti..Il M5S,invece,è un partito ad personam,oscuro e misterioso(nonché farlocco..)!L'unico esponente che la gente conosceva prima delle elezioni era Geppe Sbrillo,il cariamatico e autoritario leader..che barriva contro tutto e tutti,senza mai proppore una soluzione concreta ai problemi del Paese,ma vendendo fumo ai giovani bamboccioni,ai parassiti ,ai buoni a nulla e alle gazzelle..Puah..M5s..BLURP!La prossima volta..Voto Silvio!XD
    • Isidoro De Rosa Utente certificato 4 anni fa
      da come ti esprimi, lasci intuire il tuo bassissimo Q.I., non nutro dubbi che hai già votato il tuo silvio.
    • Incitatus Cavallo di Caligola Utente certificato 4 anni fa
      ahahahaha il il PDmenoL non sarebbe dipendente dal nano ? ahahahahahahaha
    • Gregorio De Leo Utente certificato 4 anni fa
      compare speriamo che non accade una rivoluzione armata perche' tu sarai il primo a cadere
  • Luca Scalia Utente certificato 4 anni fa
    E infatti il PDL lo ha fatto presidente del consiglio...
  • Gianluca Orsini Utente certificato 4 anni fa
    beh gli unici due con un po di coerenza ahahahah che fine che ha fatto questo paese aahahhaahah
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    che dire,è un paragnosta!!bestiale!!!!.........
  • santo b. Utente certificato 4 anni fa
    Enrico Letta, l'ultimo colpo di coda di Bersani (PD). Enrico Letta è il presidente del Consiglio incaricato da Napolitano a formare il Governo, vicesegretario del PD reggente fino al prossimo congresso. ENRICO LETTA, il ministro più giovane della storia della Repubblica, è nipote di GIANNI LETTA, storico collaboratore di Silvio BERLUSCONI, un’eminenza grigia della politica italiana, nonchè uno dei più ascoltati consiglieri di Silvio BERLUSCONI. Il che per “l’inciucio” non guasta visto che il rapporto di parentela ha già funzionato nella rielezione di NAPOLITANO, e può funzionare ancora meglio ora che bisognerà formare un governo di “larghe intese”, ovvero “l’inciucio”. Pensate che nel 2006 BERLUSCONI propose addirittura la candidatura di GIANNI LETTA alla Presidenza della Repubblica Italiana, ma per conoscere i suoi procedimenti giudiziari è sufficiente consultare http://it.wikipedia.org/wiki/Gianni_Letta
  • andrea 4 anni fa
    hai voglia di invocare la non violenza....io parlo con la gente e non la vedo arrabbiata, ma assolutamente fuori di sè..e come non esserlo.. ormai loro(pd-pdl ecc..)hanno fatto capire alle persone che loro sono li non per quelli che li hanno votati ma per loro stessi!!a questo punto cè da chiedersi a cosa servono???prevede un futuro da siria per questa italietta perchè tanto e una terrà di nessuno. concludo dicendo che se ci stesse a cuore questo paese a quest'ora avremmo già piazzato le barricate nelle strade...italiani vi prego non state zitti ad aspettare la fine, reagite sono con voi..un italiano
  • Marco 4 anni fa
    UNA VERGOGNA !!! Un essere così viscido proposto come Premier. Basta !!! Bisogna fare qualcosa, non si può andare avanti così ....
  • Andrea Olivieri Utente certificato 4 anni fa
    A me piacerebbe che Letta venisse giudicato sui fatti che compirà piuttosto che alzare un muro di pregiudizi (probabilmente non privi di fondamento). Se il M5S vuole essere una forza credibile non può addurre motivazione pregiudiziali o ideologiche ai suoi giudizi ma deve essere in grado di elaborarli sulla base dei fatti. Altrimenti, ed è quello che sta succedendo, diamo costantemente l'impressione di qualunquismo.
  • Andrea Crevatin 4 anni fa
    La famiglia in fin dei conti resta sempre la famiglia......sopratutto quando bisogna continuare a succhiare il latte dalla stesso seno bello pieno, assieme al resto della casta. L'altro ormai quasi secco e raggrinzito lo lasciano all'italiani. Povera Italia.....
  • Simone Abate Utente certificato 4 anni fa
    Cari Grillo e Casaleggio, solo una domanda: volevate il 100%? Invece avete fatto solo una porcheria e avremo (mi sento ancora del M5S!) solo il 10%!!! Grazie per non aver certificato la nostra lista: CHIARAVALLE (AN) P.S. Il nostro candidato Pierpaolo Morosini è persino venuto a Milano...
    • Simone Abate Utente certificato 4 anni fa
      Vorrei precisare che i nostri documenti sono tutti in ordine (fedine penali, residenze, mai nessuno nei partiti)... chi ci restituisce i soldi e tutto il tempo di lavoro buttati???
  • Alberto C. Utente certificato 4 anni fa
    "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" no comment
  • Nikola 4 anni fa
    Macché inciucio, il governo Letta sarà mono familiare, beluscone e massone. Bene, continuare così.
  • ugo marino 4 anni fa
    Dopo Monti membro permanente del Gruppo BILDELBERG L'ELITE MASSONICA MONDIALE CI MANDA UN ALTRO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO ENRICO LETTA . IL PARLAMENTO E' ORMAI SOLO UN POLLAIO DOVE POSSONO SCORAZZARE E RUBARE LIBERAMENTE PURCHE' UBIDISCANO COME BURATTINI AI LORO MANOVRATORI. NON E' COMPLOTTISMO,IL NUOVO ORDINE MONDIALE E' ALLE PORTE,LA CRISI ECONOMICA SARA'LA SCUSA PER CREARE UNA NUOVA EMERGENZA E NUOVE LEGGI SPECIALI.....
  • Lucca 4 anni fa
    Tempo fa aveva anche detto (e infatti dopo era "sparito" per un po'): "Berlusconi ha tutto il diritto di difendersi nei processi e DAI processi".
  • Maestro del Chrono 4 anni fa
    Non so più come insultarli. Io sono allo stremo... basta, io vado all'estero. Lo so, ora mi direte; "non è andando via che si risolvono i problemi", vero. Ma non voglio più essere rappresentato da questa classe di pagliacci in questo circo idiota e senza senso! Basta... tanto qui, scappo o non scappo, i problemi non li risolveremo mai! Sono realista, e qui non c'è futuro. Vorrei creare qualcosa a livello personale e professionale, qui non abbiamo la possibilità! A meno che non hai lo stesso cognome di chi ci ha rovinato! Prima di lasciare questa penisola però... avrei un desiderio grande! Sputare, uno ad uno, i componenti di questa orchestra senza note! VFNCL!!!
    • Isidoro De Rosa Utente certificato 4 anni fa
      Tu vai pure, non ti biasimo, io spero ancora che a sputarli in faccia ad uno ad uno, ci penseremo noi.
    • laura b. Utente certificato 4 anni fa
      Quando parti avvisa che ti accompagno.Siamo in due......sono sconsolata. Soprattutto perchè non possiamo dare tutte le colpe a chi ci governa.Molti italiani non hanno voluto il cambiamento e come si dice "abbiamo ciò che ci meritiamo"
  • giancarlo D. Utente certificato 4 anni fa
    CIAO A TUTTI; E' IL MOMENTO DI NON MOLLARE,CARO BEPPE, MAI COME IN QUESTO MOMENTO LA DETERMINAZIONE SARA' VINCENTE. L'INCARICO DI GOVERNO A GIANNI LETTA SEGNA LA FINE DEL PD, COSTRETTO A SUBIRE I RICATTI DI BERLUSCONI,INCAPACE DI AZIONI PROPRIE CHE NON SIANO IN CONTRASTO COL PDL PERDERA'UNA GRAN PARTE DI ELETTORATO, CHE ODIA BERLUSCONI, E QUINDI NON AVRA'ALTRA SCELTA CHE DI ADERIRE AL MOVIMENTO 5 STELLE CHE SE SAPRA' ESSERE LUNGIMIRANTE CON AZIONI DI VERO CONTRASTO ALLE PORCHERIE DI QUESTO SEDICENTE GOVERNO RIUSCIRA' A CONVINCERE ANCHE MOLTI SCETTICI.ATTENZIONE,LA POSTA IN GIOCO E' ALTA,IL MINIMO PASSO FALSO PUO' COMPROMETTERE CREDIBILITA' E ADESIONI. IL GOVERNO E' SPACCIATO STRITOLATO DA UN MODO DI ESSSERE E DI FARE IN NETTO CONTRASTO CON I VERI BISOGNI DEL PAESE E GLI EFFETTI SI VEDRANNO A BREVE. SIATE ATTENTI A NON FARVI SOPRAFFARE DALLE EMOZIONI O DALLE PASSIONI,CUORE FREDDO E MENTE CALCOLATRICE SONO QUALITA', ORA COME MAI, INDISPENSABILI. L'OPPORTUNITA' DI UNA VITTORIA SENZA PRECEDENTI E'ORA NELLE VOSTRE MANI,ATTENZIONE PERCHE'NON AVRETE PIU UNA OPPORTUNITA' COSI' FAVOREVOLE. AUGURI ULTIMA SPIAGGIA
  • Basic 4 anni fa
    Il corteggiamento del pd-l a grillo era solo una sceneggiata per poter dire ai loro elettori (ex mi auguro) che ci avevano provato ma quelli sono irresponsabili. Volevano sin dall'inizio l'inciucio per bloccare l'onda che comunque li sommergerà. Beppe ora fate discutere le leggi del programma, sarà come metterli davanti a un plotone d'esecuzione. L'ineleggibilità del nano sarà il primo banca di prova per gargamella e soci. Poi dalla contestazione la gente passerà alle azioni.
  • maria c. Utente certificato 4 anni fa
    CHE VERGOGNA!!!!!!!! TUTTO IN FAMIGLIA!!!!!!!!!! FORZA M5S SIAMO TUTTI CON VOI
  • Maco Latini 4 anni fa
    Grande Letta. I voti a Grillo si son dimostrati voti buttati, potevan trovare loro il coraggio di far un'alleanza per il paese anzichè rifuggire dalle responsabilità che i cittadini gli affidavano ....
  • alvise fossa 4 anni fa
    CIAO BEPPE, LETTA DELLA DISPERAZIONE E LKETTA SENZA FUTURO ALVISE
  • vittorio v. Utente certificato 4 anni fa
    tutto normale..si stupiscono forse quelle pecore che ancora credono in questa gentaglia..
  • Claudia 4 anni fa
    il pd è un fallimento totale, nessuna speranza per questo paese. Comunque è meglio cosi, che si prendano le responsabilità di quello che hanno fatto in questi anni insieme al pdl! Il brutto è che metteranno mano alla Costituzione facendone carta straccia. Auguri a tutti
  • george reece Utente certificato 4 anni fa
    Letta ha detto che sara' un governo di servizio. Speriamo che almeno sia un servizio igienico... D'altronde essendo lui ora il nuovo Capo di Gabinetto mai nome mi parve piu' azzeccato. Ma la vera domanda e': a servizio di chi?
  • Isidoro De Rosa Utente certificato 4 anni fa
    Già sapeva che saremmo andati in un sistema "politico" con due sole forze in campo: il "partito unico" e gli "Italiani" !!!
  • Romualdo Nati 4 anni fa
    Era già tutto scritto......
  • Pantomima Rossa Utente certificato 4 anni fa
    La profezia si è avverata anche per merito del suo contributo
  • Guy_ Fawkes Utente certificato 4 anni fa
    BILDERBERG!!!!!!!!!!!!!!!! PRIMA INVITANO MONTI E DOPO 4 MESI DIVENTA PRIMO MINISTRO DAL NULLA. ORA TOCCA A LETTA, UNICO RAPPRESENTANTE POLITICO INVIATO MISTERIOSAMENTE GIUGNO SCORSO.
    • Maria C. Utente certificato 4 anni fa
      Ovvero governo bilderberg 2: nuove tasse, nuovi tagli lineari, nuovi finanziamenti pubblici alle banche. In germania fanno già la hola.....
    • Isidoro De Rosa Utente certificato 4 anni fa
      monti, partecipava alle riunioni del bilderberg, già dagli anni novanta....
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus