Tutti i nomi dei donatori dello Tsunami tour

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

donatori_tsunami_tour.jpg

27.943 cittadini hanno contribuito con una donazione libera alle spese dello Tsunami Tour per un totale di 774.208,05 euro, di cui spesi circa 350.000 e il rimanente dato in beneficenza. 9.789 di loro hanno autorizzato la pubblicazione del loro nome, che riportiamo qui. Buona lettura a chi chiede trasparenza. Stancatevi gli occhi!

Nel frattempo, Bruno Manfellotto, direttore de l'Espresso scrive nel suo editoriale: "[...] questo è il Paese dei Berlusconi che manifestano davanti ai Palazzi di Giustizia, ma anche dei Grillo e Casaleggio che pretendono (sacrosanta) trasparenza da partiti e parlamentari ma, in spregio dei loro elettori, si rifiutano di mostrare i bilanci delle loro holding e società e di dire da chi prendono i soldi e come li spendono. Ieri la Casta, oggi il segreto bancario.".
Di che holding parla il Manfellotto? Quelle di De Benedetti? Casaleggio Associati è una srl e il suo bilancio è presso la Camera di Commercio di Milano. I soldi (che non sono soldi pubblici) "da chi li prendo" e come vengono spesi sono da tempo sul blog, compresa la donazione al Comune di Mirandola del residuo della campagna elettorale. Studi, Manfellotto, studi prima di scrivere editoriali.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • mauricio espinoza 4 anni fa mostra
    Amara autocritica di D'Alema per aver rifiutato Grillo alle primarie della segreteria del partito... "Ci siamo scervellati per decenni a cercare raffinate strategie perdenti...quando invece si era proposto un vero fenomeno che ha perso il 50% in tre mesi"... Hasta onorevoli...
  • Andrea Calfurni 4 anni fa mostra
    Tutto bello, maoltre a farci vedere quanto siete onesti avete anche voglia di governare o vi basta insultare chi lo fa al vostro posto?
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    CIAO A TUTTI....... come alcuni di voi avranno notato sono un paio di giorni che non commento...... i motivi? ok.... In primis........ prima dell'ultima tornata elettorale in questo blog eravamo in pochi a esprimere dissenso verso il m5s ..... dopo il risultato delle amministrative sembrerebbe che i cosi detti troll come me si siano triplicati. TUTTI A CRITICARE E A SBEFFEGGIARE IL MOVIMENTO 5 STELLE!!!!!! ADESSO AI NUOVI TROLL CHIEDO..... DOVE ERAVATE PRIMA? FACILE PRENDERE PER IL CULO E CRITICARE L'AVVERSARIO SOLO DOPO AVER VINTO ! CREDO CHE QUESTO COMPORTAMENTO OPPORTUNISTICO NON FACCIA ONORE A NESSUNO, TANTOMENO A TUTTI QUELLI CHE COME ME HANNO SEMPRE CRITICATO (anche duramente ma sempre lealmente)IL MOVIMENTO 5 STELLE . NON SI INFIERISCE SULL'AVVERSARIO SOLO DOPO CHE E' STATO SCONFITTO...... BISOGNA ESSERE COERENTI NELLA VITA!!! SICURAMENTE SARò MOLTO CRITICATO PER QUESTO MIO INTERVENTO , SIA DALL'UNA CHE DALL'ALTRA PARTE, MA NON ME NE FRAGA UN CAZZO ..... IO SONO COSI E NON MI FARO' MAI METTERE I PIEDI IN TESTA DA NESSUNO (almeno ci provo). SERENITà
    • mi sento responsabile Utente certificato 4 anni fa mostra
      la coerenza sempre, è la virtu' dei grandi brindo con te, grappa?
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      mauri',caffè anche per te!:-))
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      buon giorno a te nike.... GRAZIE serenità
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      paolo comprendo la tua posizione però nella vita bisognerebbe imparare di fare anche più autocritica..... credo che il m5s non può ritenersi per nulla soddisfatto della propria performance, e non ci si può trincerare sul fatto di dire che in fondo non è andata troppo bene anche agli altri. serenità
    • nike . Utente certificato 4 anni fa mostra
      amo la coerenza. sempre. agli italiani piace vincere facile, a me no. 'giorno maurizio.
    • est Utente certificato 4 anni fa mostra
      la chiave est tutta in " agli occhi dei più ""!!! agli occhi soltanto però! ciao paolo
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      ok paolo prenderò nota di quello che hai detto.....comunque agli occhi dei più è cosi... un'abbraccio! serenità
    • est Utente certificato 4 anni fa mostra
      mauri intanto ricambio la serenità dell'altro giorno. poi mi tocca puntualizzare che se anche tu vedi una sconfitta del m5s in queste amministrative , mi fai ricredere su di te! la sconfitta est tutta degli altri, guarda bene. serenità, of course paolo
  • Orco Cattivo Utente certificato 4 anni fa mostra
    Grillooooooooo... lo senti il flop??? Sei il nuovo Morfeo... dai tutti insieme.... FLOOOOPPPPP FLOOOOOOOPPPPPP FLOOOOOOOOOOOOPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP!!! Ahahahahhahahahahahhahaha
  • Antonino Astore Utente certificato 4 anni fa mostra
    Fanno discutere le recenti dichiarazioni in aula del deputato del M5S, Manlio Di Stefano, che per protestare contro l’apertura degli Europei under 21 di calcio a Tel Aviv il 5 giugno prossimo, ha chiesto al ministro dello Sport Josefa Idem di "non rimanere in silenzio" e di esprimere nell’occasione "solidarietà al popolo palestinese" Di Stefano ed i 5STELLE (ma son tutti del sud sti cittadini grilli?) non conoscono la storia, non conoscono la nostra costituzione, non sanno neppure a quale età si può essere eletti senatori della Repubblica Italiana e questo si picca di fare politica estera! ma dove li avete pescati sta massa di nessuno ?
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa mostra
      Aho,ma nun l'avevano reclutati 'nd'i centri sociali e 'nd'i reiv de Grillo?? http://youtu.be/mae5Ght8iBA
  • Antonino Astore Utente certificato 4 anni fa mostra
    qualcuno ha detto : l'arroganza, umilia chi ce l'ha!! grillini, ne sapete qualcosa ? che poveri fessi ( ora milionari grazie a dio)sti cittadini grulli!!!
    • Antonino Astore Utente certificato 4 anni fa mostra
      restituiti e rivalutati: ci hanno pure guadagnato!!
    • Rita L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      e infatti la lega brilla..si, di diamanti comprati a nero ...ahahahah !
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa mostra
      vattene Giovannino, che in materia di fessi non ti batte nessuno!
  • kopliclos Utente certificato 4 anni fa mostra
    grazie alla mafia dei partiti in combutta con la chiesa, gli italiani hanno accumulato un debito pubblico pari a quattro volte le riserve auree di tutti i paesi del mondo messe assieme.
  • kopliclos Utente certificato 4 anni fa mostra
    ...e oro per una chiesa di pervertiti depravati sadici.
  • kopliclos Utente certificato 4 anni fa mostra
    l'unica pecca del movimento e' che e' gratis, medio-man e' abituato a pagare oro per la merda dei partiti e la rai.
  • Davide Buttolo 4 anni fa mostra
    Ripubblico 'sto post di Erik Russo bannato qualche ora fa; vediamo se ora resta visibile almeno per un po' ------------------------------------------------- Ma un po di autocritica e umiltà mai? Capisco che volete aggiudicarvi la parte piu giovane degli elettori, ma il post "vi capisco" la dice lunga. A parte che insultare o criticare un cittadino è una cosa vergognosa che denota il non rispetto delle idee altrui. Se non ti hanno votato è perchè in te non hanno creduto, punto e basta. Io non critico e offendo nessuno, tu si Grillone dei miei stivali. Pensi e dici sempre che la colpa è sempre degli altri (televisioni, talk show, giornali, il traffico, la tempesta solare e cosi via con questo delirio): credo tu abbia un grave problema, credo si chiami il complesso del martire. E poi sempre a usare metafore, nomignoli presi dai cartoni animati... Ma sei vecchio! Ma tu guardi ancora i Puffi? Gargamella, Morfeo, Foglie di fico... Ma da dove cavolo vieni? Dalle differenziali? E ti stupisci che il tuo movimento stia andando nel dimenticatoio? Bhe, dovevi aggiornarti con i cartoni animati, credo, perchè di idee tu non NON NE HAI MEZZA. E si è visto. Dici "vi capisco" cme se fossi Dio, o quello che ha l'intelligenza suprema. Ma come ti permetti? IO ti capisco bene invece: sei un vecchio EGOCENTRICO che pensa di essere l'unico di avere un cervello e di fare la una scelta. Se poi non è la tua, siamo tutti una manica di imbecilli, eh? Ma vergognati, sei scaduto nella piu totale volgarita e arroganza. Se pensi che con queste cazzate tu possa sperare su qualche click sui banners su questo blog, aspetta e spera: Blocco tutte le pubblicità. Forse è solo questo che vuoi, un click, come fanno i ragazzini che fanno il loro primo sitarello. Ma non ti vergogni almeno un pochino?
    • Domenico Falconieri Utente certificato 4 anni fa mostra
      Nomen omen.
    • Antonio I. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Davide la vergogna è appoggiare un governo che invece di prendere misure di emergenza, da priorità di questo tipo: http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05/28/giustizia-pdl-blocco-processi-se-pm-e-politicizzato-ecco-salva-berlusconi/608677/ Poi non mi risulta che il PD e PDL abbiano vinto, se dai un occhiata ai risultati delle scorse elezioni amministrative mi risulta che hanno perso metà del loro elettorato (questa è una vera sconfitta per la politica, vedi nel blog il post "crollo dei partiti"). Se ti bannano è proprio perché sono stufi di sentire fregnacce.
    • michele b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sarebbe bene che prima di criticare le idee di Grillo e i risultati di queste amministrative, tu, come altri, dia un'occhiata ai voti presi dal M5S in alcune città, tra cui Roma. Vedresti che i partiti, quelli pieni di idee e di ladri, hanno perso un sacco di voti, mentre il M5S ne ha guadagnati un bel po'. Facile criticare, vero? Provaci tu a mettere in piedi una forza come questa e prendere 9milioni di voti. Poi potrai criticare 'IL Grillone'... vecchio chiacchierone pidiessino che non sei altro!!! Ma non ti vergogni tu? Scommetto che non vedi il minimo scandalo nella unione fra i due schieramenti che tanto si odiavano e criticavano!? Sono dei bravi ragassi, vero? Come direbbe Bersani, che dava a noi da 'Fassisti', mentre il Monte dei Paschi di Siena crollava. Il PD non ne sa nulla, VERO?
    • gianfranco d. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Bravo! Confida nel Potere: affidati al nano o ad i suoi omologhi del pdmenoelle! continua a drogarti di varietà, di telenovelas e dio partite di calcio: è il massimo che chiedi dalla tua vita. MA NON VENIRE A PIANGERE se di qui a qualche mese dovesse scoppiare una tremenda recessione che facesse volatilizzare di colpo risparmi ed il potere di acquisto di salari e stipendi. TE/VE LA SARETE CERCATA!!!!!!!!
  • Cristine Lanzani 4 anni fa
    Lo avete sentito FORMIGLI ieri sera ? A un certo punto ha detto : "L'uno vale uno è una stronzata" Ma io mi chiedo: l'avete mai sentito in un altro paese d'Europa un giornalista che pretenderebbe di essere considerato tale, che se ne esce in diretta Tv con quell'insulto? E riopeto: un presunto GIORNALISTA ! CHE DOVREBBE ESSERE OGGETTIVO E IMPARZIALE ! MA SOLO IN ITALIA ! (e ve lo dico io che ho abitato all'estero) E lo avete mai sentito usare questo termine per il PD che dopo le elezioni si è bellamente alleato con Berlusconi prendendo per il culo il 90 % dei suoi elettori? Ma neanche in Bielorussia abbiamo un informazione del genere!
    • franca 4 anni fa mostra
      ma io dico!!! è scandaloso!!tu mi vieni a dire che un giornalista non si deve esprimere così???? MA LA VERGOGNA LA CONOSCI?????? il tuo capo GRILLO ci mancava che dicesse alla moglie ZOCCOLA! vi dovete dare una regolata... siete ridicoli ...
  • bruno rosa bazzi ex di tutto ma fondamentalmente troll democristino 4 anni fa mostra
    vi voglio vedere al 3% e con Kabobo al ministero delle pari opportunità per i colorati AH AH AH AH AH AH AH
  • GIANROBERTO C. 4 anni fa mostra
    CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE CASALEGGIO: DUCE/CENSORE
  • bruno bassi ex iscritto dissidente 4 anni fa mostra
    ricordatevi sempre che sono il solito scemo chiunque io sia ^_^ W IL DU..LCE AJE AJE AJE HASTA A TUTTI E KABOBO PER TUTTI scommetto che nessuno nell'universo si è accorto della mia "dissidenza" alla GNEGNEGNEGNEGNE
  • bruno bassi ex iscritto dissidente 4 anni fa mostra
    beppe hai finito di pigliarti per il culo! si dico a te..... ti sei preso per il culo da solo!
  • bruno bassi ex iscritto dissidente 4 anni fa mostra
    a quando le prossime elezioni che voglio vedervi al 3%?
  • pio dal cin 4 anni fa mostra
    http://goo.gl/06U3M Perchè Grillo perde consensi e continuerà a perdene se non cambierà rotta
  • Antonello S. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ma la finisci di dare la colpa agli alrti chi e' causa del suo mal pianga Sto arrivando! Stesso e gli italiani....... L' amara considerazione di chi ha potuto fare e nn ha fatto......... Cosa inutile w L' America
  • kopliclos Utente certificato 4 anni fa mostra
    Per me e' salvo mandara' che non trica piu' di tanto, fa appennicare. Bisogna arruolare una bella bionda e scafata e cambiare la sigla, il rap cinque stelle ha stufato, adesso va di moda la musica elfica-folk tipo nick drake, cambiamo la sigla e vedrete che facciamo una strage.
  • piero m. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Caro grillo hai spostato completamente il movimento a sinistra hai portato in parlamento 4 dementi peggio di quelli dei partiti classici,gente che si e no sà come si chiama e poi te la prendi con gli elettori che non ti capiscono???? MA VAFFAN...GRILLO!!
    • Rita L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      beh certo, un brunetta , un berlusca, una carfagna hanno tutt'altra levatura intellettuale e soprattutto morale ...che li volete mettere con Di Battista e Crimi?
    • ciccio c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      quattro dementi! ma come ti permetti? chi sei tu per pontificare con tale arroganza? scommetto che sei il solito leccaculo di qualche pezzente pro-cugino del portaborse della finocchiaro: quindi fottiti e vaffanculo (detto da un non-militante astensionista quindi vale doppio)
  • kopliclos Utente certificato 4 anni fa mostra
    toffi passami l'acciuga a mano li sul divano prima che ci va il gatto che morse il cane che brucio' il bastione che bevette l'acqua che spinse il toro che al mio padre il mercato compro'.
  • Ilario B. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Bene !!!!!! Oggi M5S può festeggiare la sua VERGINITA' !!! Si è vero è vergine come una puttana incallita ed ha raccolto un magnifico risultato elettorale. COMPLIMENTI a questi geni che hanno saputo distruggere TUTTO in TRE MESI. Ci voleva proprio un comico per un tale risultato spettacolare, e quelli che davano consigli erano TROLL del PD. Buffunari che fanno le buffonarie e candidano la GABANELLI per poi linciarla.
  • Antonello S. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Il problema per l' ITALIA oggi sei tu..... Chi non impara dai propri errori e' davvero uno stolto..... Voi e la lega ko.......... E tutti godono ........ Idiota.......... Tu ed il tuo Amico...... Mi chiedo come hai fato...... Spero che il tuo patrimonio personale non venga dilapidato cosi..... Purtroppo ora non sei tu che paghi ma gli Italiani quelli che hai ingannato..........
    • ciccio c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      caro Antonello spero che con la stessa verve insolentisci i soliti padrini-pezzenti di reggio calabria che fanno 1 miliardo di euro al mese in combutta coi cartelli messicani oppure la tua è la solita pippa del pirla di turno? vai sotto casa dei clan, urla le tue ragioni e poi ritorna, altrimenti impara L'EDUCAZIONE E IL RISPETTO
    • Ciro c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ciccio...se lo incontro lo demolisco. Nongli conviene.
    • ciccio c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      incontratevi e chiaritevi entrambi altrimenti è un casino
    • Ciro c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Se ti riferisci a Grillo ti immagino seduto davanti ad uno specchio che mentre ti guardi descrivi la tua immagine riflessa. Pover'uomo.
  • CASALEGGIO = FÜHRER 4 anni fa mostra
    CASALEGGIO = FÜHRER M5S = BLOG = CENSURA/PROPAGANDA CASALEGGIO = FÜHRER M5S = BLOG = CENSURA/PROPAGANDA CASALEGGIO = FÜHRER M5S = BLOG = CENSURA/PROPAGANDA CASALEGGIO = FÜHRER M5S = BLOG = CENSURA/PROPAGANDA CASALEGGIO = FÜHRER M5S = BLOG = CENSURA/PROPAGANDA CASALEGGIO = FÜHRER M5S = BLOG = CENSURA/PROPAGANDA CASALEGGIO = FÜHRER M5S = BLOG = CENSURA/PROPAGANDA CASALEGGIO = FÜHRER M5S = BLOG = CENSURA/PROPAGANDA CASALEGGIO = FÜHRER M5S = BLOG = CENSURA/PROPAGANDA CASALEGGIO = FÜHRER M5S = BLOG = CENSURA/PROPAGANDA CASALEGGIO = FÜHRER M5S = BLOG = CENSURA/PROPAGANDA CASALEGGIO = FÜHRER M5S = BLOG = CENSURA/PROPAGANDA CASALEGGIO = FÜHRER M5S = BLOG = CENSURA/PROPAGANDA CASALEGGIO = FÜHRER M5S = BLOG = CENSURA/PROPAGANDA CASALEGGIO = FÜHRER M5S = BLOG = CENSURA/PROPAGANDA CASALEGGIO = FÜHRER M5S = BLOG = CENSURA/PROPAGANDA CASALEGGIO = FÜHRER M5S = BLOG = CENSURA/PROPAGANDA CASALEGGIO = FÜHRER M5S = BLOG = CENSURA/PROPAGANDA CASALEGGIO = FÜHRER M5S = BLOG = CENSURA/PROPAGANDA CASALEGGIO = FÜHRER M5S = BLOG = CENSURA/PROPAGANDA CASALEGGIO = FÜHRER M5S = BLOG = CENSURA/PROPAGANDA CASALEGGIO = FÜHRER M5S = BLOG = CENSURA/PROPAGANDA CASALEGGIO = FÜHRER M5S = BLOG = CENSURA/PROPAGANDA CASALEGGIO = FÜHRER M5S = BLOG = CENSURA/PROPAGANDA CASALEGGIO = FÜHRER M5S = BLOG = CENSURA/PROPAGANDA CASALEGGIO = FÜHRER M5S = BLOG = CENSURA/PROPAGANDA CASALEGGIO = FÜHRER M5S = BLOG = CENSURA/PROPAGANDA CASALEGGIO = FÜHRER M5S = BLOG = CENSURA/PROPAGANDA CASALEGGIO = FÜHRER M5S = BLOG = CENSURA/PROPAGANDA CASALEGGIO = FÜHRER M5S = BLOG = CENSURA/PROPAGANDA CASALEGGIO = FÜHRER
  • para guru 4 anni fa mostra
    quanto costa il lavoro dei censori che alle 23 non hanno ancora staccato. rischiano di costare troppo gli straordinari di questi solerti lavoratori alla casaleggio associati. comunque poco fa il commento che segue è stato ancora censurato. mi sembra giusto ririproporlo: "Ma che capisci... tu non hai capito proprio niente... ma ci stai prendendo per il culo... te lo dico io perché la gente non vota più per il M5S... la gente si è rotta il cazzo delle vostre stronzate... Quando avete fatto il primo incontro con Bersani dovevate chiedere pochissime cose: "fammi vedere le leggi su imprese, lavoro, corruzione, evasione e come pensi di eliminare questa piaga del gioco d'azzardo... fammi vedere le leggi gia' scritte e se vanno bene ti do la fiducia... nei primi 10 giorni le dovete approvare tutte o cade il governo!" Invece abbiamo assistito ad una pantomima ridicola... in quella farsa di incontro abbiamo ascoltato solo stronzate, frasi del tipo "mi sembra di essere a Ballarò", "non parliamo con voi perché non siete credibili"... e la gente ha pensato "ma questi sono degli imbecilli! ma che cazzo stanno facendo! noi non riusciamo a mangiare e questi fanno gli stronzi... si mettono a fare i superiori e sputano in faccia a tutti... anche a noi che siamo disperati!" Per questo la gente si è rotta le palle del M5S... Adesso te ne esci che la colpa è dei pensionati e dei dipendenti pubblici perché vogliono conservare i privilegi acquisiti... e di quale privilegio stiamo parlando? del privilegio di essere povero? ma lo sai o no che la stragrande maggioranza dei pensionati e dei dipendenti pubblici vive vicino o sotto la soglia di povertà! E tu ora per giustificare le cazzate del Movimento vuoi scatenare una guerra tra poveri! MA VAFFANCULO! - mago merlino" non condivido le parolacce ma obiettivamente rientrano appieno nello stile del non movimento che ha un non statuto e tra breve anche un non voto. auguri
    • ciccio c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ke ci hai provato dopo le 23 e ti stai rodendo il fegato? lavorare no eh? tuo padre te l'aVEVA DETTO CHE DOVEVI CAMBIARE!
  • para guru 4 anni fa mostra
    il commento che segue è stato censurato. mi sembra giusto riproporlo: "Ma che capisci... tu non hai capito proprio niente... ma ci stai prendendo per il culo... te lo dico io perché la gente non vota più per il M5S... la gente si è rotta il cazzo delle vostre stronzate... Quando avete fatto il primo incontro con Bersani dovevate chiedere pochissime cose: "fammi vedere le leggi su imprese, lavoro, corruzione, evasione e come pensi di eliminare questa piaga del gioco d'azzardo... fammi vedere le leggi gia' scritte e se vanno bene ti do la fiducia... nei primi 10 giorni le dovete approvare tutte o cade il governo!" Invece abbiamo assistito ad una pantomima ridicola... in quella farsa di incontro abbiamo ascoltato solo stronzate, frasi del tipo "mi sembra di essere a Ballarò", "non parliamo con voi perché non siete credibili"... e la gente ha pensato "ma questi sono degli imbecilli! ma che cazzo stanno facendo! noi non riusciamo a mangiare e questi fanno gli stronzi... si mettono a fare i superiori e sputano in faccia a tutti... anche a noi che siamo disperati!" Per questo la gente si è rotta le palle del M5S... Adesso te ne esci che la colpa è dei pensionati e dei dipendenti pubblici perché vogliono conservare i privilegi acquisiti... e di quale privilegio stiamo parlando? del privilegio di essere povero? ma lo sai o no che la stragrande maggioranza dei pensionati e dei dipendenti pubblici vive vicino o sotto la soglia di povertà! E tu ora per giustificare le cazzate del Movimento vuoi scatenare una guerra tra poveri! MA VAFFANCULO! - mago merlino" non condivido le parolacce ma obiettivamente rientrano appieno nello stile del non movimento che ha un non statuto e tra breve anche un non voto. auguri
  • lelio maira (drums61) Utente certificato 4 anni fa mostra
    Si siete trasparenti perche ormai non vi vede piu nessuno ...adesso vedo che rilasciate interviste ... alcuni si intascano i soldi ecc... vedo che state imparando bene come fottere la gente con le chiacchiere e fare un cazzo .... complimenti, ma perche avete sottoscritto i punti di grillo? Dite ai vostri pseudoparlamentari che di disonesti in parlamento ne abbiamo anche trppi non ne servono di nuovi .... state rubando i soldi degli italiani ..... sono solo bla bla bla bla
    • fulgy f. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma levati dai coglioni pezzente sei di una stupidità inumana!
  • susy c. Utente certificato 4 anni fa
    fanculo ballarò e i suoi sondaggini del cavolo!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      perfetto susy!!!!mai credere ai sondaggi!!p.s. vedi che è comparso anche un cogliuone qui sotto!!ahahaha povero scemo!!!
    • lelio maira (drums61) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Appunto testa di cazzo solo bla bla bla e capaci di fare un cazzo tu sei la conferma
  • Andreas Loi (antimafia sardegna) Utente certificato 4 anni fa mostra
    Caro Grillo, dopo questa ennesima disfatta che equivale ad una sconfitta che devo pensare? Ti ho votato e hanno votato con me familiari e amici. Tutto bloccato riguardo iniziative da prendere dei neo deputati e senatori del M5S. In passato hai dimostrato "reale democrazie", mentre adesso censuri tu stesso sia i parlamentari che gli iscritti a questo blog secondo un tuo parere se ti aggrada o no. Io ho vissuto oltre 14 anni a Genova e mi sento un Genovese adottato a pieno titolo; infatti ti ho anche conosciuto in quel di Nervi. Mi spiace vedere un movimento così inizialmente ricco di proposte e libertà, ovattarsi con cavigli di dettami scritti da te o Casaleggio o chiunque sia. Come spesso hai detto tu: "la rete non fa sconti e se uno sbaglia viene punito". A questo punto una buona e salutare autocritica per te sarebbe dovuta. Nel mio territorio non ci sono presenti persone del movimento (Sardegna), e quei pseudo che ho sentito meglio lasciarli subito per non rischiare... (non dico). Dirigo una ornanizzazione Antimafia, la prima in Italia con sede a Cagliari. Nessun partito politico vuol fare in modo che vada in porto. sperano solo che se ci fosse una alleanza, allora Antimafia non dovrebbe doccare i loro adepti. Brutta e reale situazione, e per questo ti pongo una provocazione: tu cosa faresti per questo movimento? Continuando così, nelle mescolanze non costruttive de M5S, ovvio che non voterò e non farò più votare nessuno delle tante persone che hanno pensato come me di farlo. Sarebbe la fine e me ne dispiace tantissimo: un movimento che doveva essere realmente democratico che nasceva "dal basso", ma che ora rimane oltre il basso. Grazie dell'attenzione e Buon Lavoro. Sperando che la rete non diventi solo e l'unica iniziativa democratica per eleggere parlamentari.
  • M5S = 4 anni fa mostra
    M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S =
  • Alex 4 anni fa mostra
    Beppe ringrazio ogni giorno l'esistenza di questo blog...c'e' molta ignoranza in italia e molta disinformazione e superficialita'....mi spiace solo che un altro nostro italiano caro al movimento debba scappare all'estero!!! schifato da questa nazione dalle sue istituzioni e dai suoi sudditi....parlo di SALVO MANDARA'....ciao salvo ti auguro ogni bene e spero che tu possa ritrovare un po di serenita' all'estero un abbraccio da un attivista come tanti....
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      grazie alex e mi associo!!!ma perdere salvo,se andrà così,mi fa venire un magone bestiale!!!
  • lebisco libasca Utente certificato 4 anni fa mostra
    Cari omuncoli, che credevate nel pifferaio magico, oltre a portarvi nel baratro, il piffero ve lo ha messo in culo. Con rispetto
  • Francesco L. Utente certificato 4 anni fa
    Il MoVimento 5 Stelle è un progetto sociale: ci sono IDEE, raccontate in modo chiaro e dettagliate nella loro procedura di realizzazione, E CITTADINI, onesti ed impegnati a a perseguire tali idee per il maggior beneficio comune. NON CI SONO SPECULATORI, LUCRATORI ED EGOISTI che si avvantaggiano grazie alla posizione acquisita (nel nostro caso parliamo di 163 Parlamentari, 4 Sindaci, 44 in Consiglio Regionale, decine di Consiglieri Comunali). Sembra davvero così strano??? La risposta è positiva perché è palese agli occhi di tutti che in Italia convivono individui con IDEALI molto diversi (sarà pure il retaggio storico-culturale…)! Persone che pensano sia lecito e naturale approfittare della propria posizione, del proprio vantaggio, dei “diritti acquisiti”, a danno della maggior parte delle altre persone che essi considerano inferiori, per intelligenza, cultura, fede, razza. Purtroppo per loro, molti di coloro che invece la pensano DIVERSAMENTE si sono ritrovati in un progetto, formano una comunità, con la sola finalità di professare e realizzare delle idee per ottenere maggiore giustizia sociale (=altruismo) e legalità. Affermare delle IDEE REALI non è una semplice competizione elettorale, asservita agli schemi di gioco della politica contemporanea. La partita si gioca su tutti i fronti. Sarà dura, ma ce la faremo. VIVA M5S!
  • Giuseppe Claudio Godani 4 anni fa mostra
    Mi sembra semplicistico il dire che chi vota M5S lo fa per l'Italia, mentre chi vota un altro partito lo fa per sè: Credo che pochissimi saranno d'accordo con Beppe Grillo su questo. Le cose vanno capite in altro modo. E certamente in modo più aderente alla realtà e più rispettoso delle scelte delle persone !
    • Teresa J. Utente certificato 4 anni fa mostra
      MA, LA MAGGIORANZA DI QUELLI CHE VOTANO PD-PDL SONO: O MAFIOSI OPPURE IGNORANTI OPP. INGENUI---ALLORA CHE SI FERMINO DOVE SONO!!!
  • Roberto V. Utente certificato 4 anni fa mostra
    A Manfelotto.........ma vaffanculo!!!!!! Sono uno di coloro che hanno contribuito, con una piccoa offerta, alla realizzazione dello Tsunami Tour. Ho contribuito "lucidamente" per questo scopo ma F E L I C E M E N T E nella consapevolezza che, eventuali residui sarebero stati devoluti a favore dei miei connazionali emiliani. P U N T O. Detto questo caro Mafellotto.....informati meglio prima di scrivere CAZZATE e, veramente di cuore, arivaffanculo!!!! B E P P E - P R E M I E R - S U B I T O! Hasta la victoria siempre! Roberto Verrengia
  • lebisco libasca Utente certificato 4 anni fa mostra
    Cari reietti dal mondo civile, siete stati presi per il culo da un comico (preferivo Fantozzi) Adesso vi agitate per la figura di merda, ma da bravi vermi, vi trovate a vostro agio. Cereja
    • Max A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      la figura la stanno facendo i PD che da 60 anni vengono prrsi per il culo dai loro rappresentanti e ancora e ancora e ancora li votano .... fulgido esempio di ideologia che diventa fanatismo...tristi persone incapaci di sognare mondi migliori e incapaci di fare rivoluzioni si accuccinao ai piedi dell'amico berlusconi che sia chiaro a tutti amico...non nemico come sbandierato da sempre.. ma tanto li votano lo stesso possono fargli ciò che vogliono non sanno cambiare..bah.. povero paese..60 anni di malaffare dimenticati, il nemico è grillo , l'amico? berlusconi bah...
    • libera pensante Utente certificato 4 anni fa mostra
      la figura la fatta il pdl
    • Alfio D. Utente certificato 4 anni fa mostra
      E smettila di scrivere cazzate!!!!
  • stefano biasi Utente certificato 4 anni fa mostra
    Sono deluso dai ns. rappresentanti del M5S che non sanno parlare e rispondere a modo ai giornalisti che gli interrogano. Come pensano di convincere gli italiani a votarli se non sanno manco dire una parola. Dai ragazzi...diamoci una svegliata!!! Molto bravo è stato Pizzarotti che invece ha risposto in maniera molto chiara e esaustiva alla Gruber.
    • Max A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      si dobbiamo chiedere 4/5 persone sgamate e li ho sentiti in parlamento, che ci metano la faccia sui media ormai corrotti fino al midollo.. basta prendere sberle e porgere l'altra guancia o l'italiano non capisce... adoro le persone crimi e lombardi ma non sanno parlare.. mandi 4 sgamati sui media con 4 dati e ribatti alle fandonie in diretta o la gente non capisce perchè predniamo sberle e muti.... la mia idea è sui media con poche facce ma preparate a rispondere, sgamati e svegli. 4 dati e non mile che nessuno ascolterebbe , ma pronti a rispondere a tono e tema..tanto sono fandonie sempre uguali LI ABBIAMO SCONFITTI CON LA FANTASIA NEL PASSATO NON FACCIAMOCI LINCIARE E INGESSARE DAI MEDIA ciao
    • libera pensante Utente certificato 4 anni fa mostra
      allora perché stai continuando a scrivere nel blog? vai a scrivere sul blog di chi non ti delude
  • lebisco libasca Utente certificato 4 anni fa mostra
    Dai dati delle votazioni, devo dire che: mi ha riso anche il buco del colo, tanto che oggi ho dovuto fare impacchi di ghiaccio Hasta Brancalllll
  • Gino D. Utente certificato 4 anni fa mostra
    ***** (Lasciamnoli sfogare), ora CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! CALMA! W il M5S e BEPPE
  • Erik Russo 4 anni fa mostra
    Ma un po di autocritica e umiltà mai? Capisco che volete aggiudicarvi la parte piu giovane degli elettori, ma il post "vi capisco" la dice lunga. A parte che insultare o criticare un cittadino è una cosa vergognosa che denota il non rispetto delle idee altrui. Se non ti hanno votato è perchè in te non hanno creduto, punto e basta. Io non critico e offendo nessuno, tu si Grillone dei miei stivali. Pensi e dici sempre che la colpa è sempre degli altri (televisioni, talk show, giornali, il traffico, la tempesta solare e cosi via con questo delirio): credo tu abbia un grave problema, credo si chiami il complesso del martire. E poi sempre a usare metafore, nomignoli presi dai cartoni animati... Ma sei vecchio! Ma tu guardi ancora i Puffi? Gargamella, Morfeo, Foglie di fico... Ma da dove cavolo vieni? Dalle differenziali? E ti stupisci che il tuo movimento stia andando nel dimenticatoio? Bhe, dovevi aggiornarti con i cartoni animati, credo, perchè di idee tu non NON NE HAI MEZZA. E si è visto. Dici "vi capisco" cme se fossi Dio, o quello che ha l'intelligenza suprema. Ma come ti permetti? IO ti capisco bene invece: sei un vecchio EGOCENTRICO che pensa di essere l'unico di avere un cervello e di fare la una scelta. Se poi non è la tua, siamo tutti una manica di imbecilli, eh? Ma vergognati, sei scaduto nella piu totale volgarita e arroganza. Se pensi che con queste cazzate tu possa sperare su qualche click sui banners su questo schifo di blog, aspetta e spera: Blocco tutte le pubblicità. Forse è solo questo che vuoi, un click, come fanno i ragazzini che fanno il loro primo sitarello. Ma nasconditi, vecchiaccio. Ma non ti vergogni almeno un pochino?
    • paolo boccali Utente certificato 4 anni fa mostra
      pensa che scherzi fa il cervello!!!!. Ti accanisci con Grillo come se fosse stato lui a portare il paese allo sfascio!!!! Per me sei incredibile; ma cosa più incredibile è che quelli veri che hanno portato questo paese allo sfascio tra poco completo, hanno sempre vissuto col supporto di cervelli come il tuo!!!! Non posso che augurarti un buon tuo disastro. Io per la verità avrei invece cercato di evitarlo!!!
  • corvogrigio 4 anni fa mostra
    8 - FORZA CON LE PURGHE Beppe potevi mandare a casa Bungasconi, hai avuto paura di farlo, ti posso capire te la sei fatta sotto,ma adesso basta.Che ti aspettavi dagli ex fancazzisti perdigiorno che hai collocato per max 5 anni a montecitorio? che fossero preparati?leali? corretti? non attaccati alla poltrona? 9 - IL RUGGITO DEL TOPO QUERELA PER DIFFAMAZIONE E REATO DI CIRCONVENZIONE DI INCAPACI(perché chi legge questi giornali, che declamano trasparenza ma prendono finanziamenti pubblici senza informare, possono essere letti solo dai persone con ritardi cognitivi)! 10 - IL RAGIONIERE LODI MS5 6,36% SONDRIO M5S 5,94% PISA -10,48 ROMA -12,43% SIENA-8,56% BRESCIA-7,29% tREVISO-6,91% IMPERIA-9,02% BARLETTA 8,16% MASSA 5,29% AVELLINO 5,70% VALLE D'AOSTA-6,6% MA IL 13% CHE ALCUNI SI OSTINANO A DARE ALL'M5S DOVE L'HANNO VISTO? 11 - L'ALTRO RAGIONIERE RICAPITOLANDO 2008 Roma: PD voti 520.723 2008 Roma: PDL voti 559.559 2008 Roma: M5S voti 40.473 2013 Roma: PD voti 267.605 (-253.118) 2013 Roma: PDL voti 195.749 ( - 363.810) 2013 Roma: M5S voti 130.635 (+90.162) 2008 Siena: PD voti 11.723 2008 Siena: M5S voti 833 2013 Siena: PD voti 6.483 (-5.240) 2013 Siena: M5S voti 2.194 (+ 1.361) 2008 Ancona PD: 15.885 2008 Ancona PDL: 17.432 2008 Ancona M5S: 2.625 2013 Ancona PD: 10.652 (-5.233) 2013 Ancona PDL: 4.266 (-13.166) 2013 Ancona M5S: 5.711 (+ 3.086) 2008 Avellino PD: 10.324 2008 Avellino PDL: 5.043 2008 Avellino M5S: 0 2013 Avellino PD: 6.845 (- 3.479) 2013 Avellino PDL: 2.513 (- 2.530) 2013 Avellino M5S: 1.054 (+ 1.054) 12 - LA CONGIURA Giornalisti corrotti, opinionisti in malafede e conduttori servi dei partiti continuano a massacrare il M5S. MAI E POI MAI IN TV! NON MISCHIAMOCI A QUESTE MERDE! 13 - TARDIVA PRESA DI COSCIENZA E arrivato il momento di fare capire agli Italiani di che pasta è fatto il M5S attraverso il più grande mezzo di comunicazione la TELEVISIONE. Molti Italiani che non usano la rete tutte queste cose non le sanno.
    • paolo boccali Utente certificato 4 anni fa mostra
      se andassimo in televisione ci farebbero polpette. Dovremo prendere i soldi come gli altri e far crescere La Cosa a Televisione Digitale.
    • Max A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      PD SIGNIFICA DA 60 ANNI PRENDERE PER IL CULO OPERAI CITTADINI E POPOLO TUTTO ELETTORI DEL PD = FATECI QUELLO CHE VOLETE NOI VI VOTEREMO SEMPRE E ANCORA E ANCORA E ANCORA.. che brutta cosa l'ideologia che diventa fanatismo..adios
  • corvogrigio 4 anni fa mostra
    LA TOP TEN DI OGGI (parte prima) 1 - IN REALTA VA TUTTO BENE Rutelli nel 2008 ha preso il 34,03%, ora il 26,26% Se M5S devono piangere, “I COMPAGNI DI LOTTA E MERENDE” ed “I RAGAZZI DELL’OMINO DEL BUNGA-BUNGA” hanno poco da ridere. 2 - AVETE SBAGLIATO A VOTARCI L'ALTRA VOLTA Vorrei porre una domanda a tutti quelli che ancora continuano a dire che bisognava allearsi con il PD: Avevate letto il programma prima di votare? [..] e allora diventate dei Cittadini maturi e consapevoli 3 - TRANQUILLI E' UN VOTO CHE NON CONTA NIENTE la[..] hanno votato poco più di 4 milioni di elettori [..] dove l'astensione è quasi al 40% in totale, e quasi al 50% a roma. 4 - RENDIAMOCI SIMPATICI Caro popolo italiano, [..] ti voglio dire che il tuo popolo che tanto ti decanta quanto ti devasta è un POPOLO DI MERDA,SI UN POPOLO DI MERDA SENZA SPINA DORSALE. FORZA M5S SEMPRE 5 - NAZIONAL-EGOCENTRISMO L'Italia è grande e per ricostruirla tutta non bastano pochi mesi. [..] Noi siamo ITALIANI non scordiamolo mai, se nel mondo esiste l'arte, la bellezza, il diritto, l'economia e la finanza è anche grazie a noi. Ricordiamo al mondo perché Forza M5S, FORZA ITALIANI, non siamo soli, il mondo ci guarda! 6 - INTIMISMO Ho votato MOVIMENTO 5 STELLE e mi sento con la coscienza a posto. Invece voi, ignoranti ed egoisti del cazzo [..] uomini e donne di merda decidano le peggiori cose che si possano fare per rovinare una società, è...dico a voi...come ve la sentire voi la coscienza?? 7 - CREDERE,OBBEDIRE,COMBATTERE BEPPE CON TE ANCHE ALL'INFERNO........BEPPE NON MOLLARE, dobbiamo proteggere i ragazzi a Roma e quelli che andranno nei vari consigli comunali sparsi nella penisola. CINQUESTELLE significa : NON DOVER MAI DIRE MI DISPIACE !
    • Francesco Folchi Utente certificato 4 anni fa mostra
      A corvogrì ... e sei fico ... Ciao.
    • Mario Trucco 4 anni fa mostra
      dopo credere obbedire combattere potevi aggiungere il duce ha sempre ragione...
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      e allora?
    • Dino L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sono commosso il mio commento è al 2°posto. Domani mi impegno di più voglio arrivare primo.
    • Max A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      PD SIGNIFICA DA 60 ANNI PRENDERE PER IL CULO OPERAI CITTADINI E POPOLO TUTTO ELETTORI DEL PD = FATECI QUELLO CHE VOLETE NOI VI VOTEREMO SEMPRE E ANCORA E ANCORA E ANCORA.. che brutta cosa l'ideologia che diventa fanatismo..adios
  • roberto de maio 4 anni fa mostra
    se i grillini non vanno in televisione a dire quello che fanno perderanno inesorabilmente il consenso della massa di italiani che non seguono le notizie su internet, e le prossime elezioni saranno bollati per quelli che predicano bene ma non fanno nulla, anzi con la loro astensione hanno permesso a Berlusconi di ritornare al governo
  • heropass 4 anni fa mostra
    Caro Grillo, ormai ci sei dentro e ci sei dentro molto male. Fai battute come Berlusconi. Ti comporti come il padrone del vapore. Molto, molto male.
    • heropass 4 anni fa mostra
      Nel tuo mondo esistono solo Grillo e il nemico n°1 il PD. A differenza tua io non ho referenti, ma mi rendo conto che tu possa non volerlo credere. Problemi tuoi. Andando avanti così sarai solo carne da cannone per gli altri.
    • heropass 4 anni fa mostra
      Se credi che solo gli altri siano imbecilli allora te ne vai allegramente a sbattere contro un muro. Cresci e impara e cerca di non berti tutto quel che ti dicono.
    • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ne sarai contento credo. I tuoi di riferimento invece cosa dicono di bello?
    • Max A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      voi siete invece una costola di berlsuconi....male molto male per la legalità e il popolo... ma grazie ai vostri poteri forti e alla vostra imbecilità ancora votate compatti.. siete un esempio...si di dabbenaggine.. ormai hanno capito che vi possono fare qualunque cosa ma voi vterete sempre e comunque... vi toglieranno i denti d'oro le caramelle ai bambini ma voi compatti.. chiederanno il sangue degli anziani ma voi niente da fare.. ormai in italia il male ha vinto e il male siete voi del PD in quanto piu ipocriti della destra, almeno la dx sai cosa adora... voi spacciate legalità e poi fate sotterfugi e giocate sporco ovunque.. quindi = IPOCRISIA ma non lagnatevi troverete sempre chi se la beve e vi vota..adios
  • capostrada 4 anni fa mostra
    ABBIAMO VINTO! ABBIAMO VINTO! ABBIAMO VINTO! ABBIAMO VINTO! EVVIVA Certo che la mamma dei fessi è sempre incinta. Come fanno gli italiani A NON CAPIRE. ABBIAMO VINTO! ABBIAMO VINTO! ABBIAMO VINTO! ABBIAMO VINTO!
  • andrea d. Utente certificato 4 anni fa
    RICAPITOLANDO 2008 Roma: PD voti 520.723 2008 Roma: PDL voti 559.559 2008 Roma: M5S voti 40.473 2013 Roma: PD voti 267.605 (-253.118) 2013 Roma: PDL voti 195.749 ( - 363.810) 2013 Roma: M5S voti 130.635 (+90.162) 2008 Siena: PD voti 11.723 2008 Siena: M5S voti 833 2013 Siena: PD voti 6.483 (-5.240) 2013 Siena: M5S voti 2.194 (+ 1.361) 2008 Ancona PD: 15.885 2008 Ancona PDL: 17.432 2008 Ancona M5S: 2.625 2013 Ancona PD: 10.652 (-5.233) 2013 Ancona PDL: 4.266 (-13.166) 2013 Ancona M5S: 5.711 (+ 3.086) 2008 Avellino PD: 10.324 2008 Avellino PDL: 5.043 2008 Avellino M5S: 0 2013 Avellino PD: 6.845 (- 3.479) 2013 Avellino PDL: 2.513 (- 2.530) 2013 Avellino M5S: 1.054 (+ 1.054)
    • Elia g. Utente certificato 4 anni fa
      continuiamo ad informarci qui la situazione e grave questi continuano a far finta di nulla
    • Maurizio G.C. Utente certificato 4 anni fa
      @Antonio Scherillo vale anche per te la risposta data a "occasioni perse", senza se e senza ma. POI sappi che io sono il primo e forse L'UNICO che sta chiedendo da tempo notizie sul PORTALE DI DEMOCRAZIA LIQUIDA (cerca su wikipedia "democrazia liquida") come la vera svolta operata dal M5S sulla politica del terzo millennio. adios, ma permettiti di rispondere (se lo vorrai) SOLO DOPO che avrai letto il link su wikipedia.
    • Maurizio G.C. Utente certificato 4 anni fa
      @occasioni perse dei disfattisti nei abbiamo piene le ..."tasche" pascola altrove, troverai l'erba più verde adatta a "certe pecore"
    • Lorenzo M. Utente certificato 4 anni fa
      forse il dispiacere nasce dal fatto che finora il movimento ha avuto una crescita esponenziale come un virus in un'ospite, e questi risultati pur non essendo cattivi hanno risentito di un lieve calo nell'esponenzialità intrinseca al modo di crescita stessa che ha caratterizzato lo tsunami
    • Riccardo D. Utente certificato 4 anni fa
      Quindi abbiamo vinto: Evviva.
    • Gabriele Valerio 4 anni fa
      I numeri parlano da se, ma non credo si possa e si debba gongolare della disfatta altrui. Purtroppo bisogn alavorare, lavorare e lavorare ancora. Questa è l'unica risposta che bisogna dare.
    • Antonio Scherillo (homo faber!) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Mistificatore, il confronto lo devi fare, ovviamente con le debite proporzioni, con le politiche 2013. E in questo caso la batosta è palese per cui capirai anche tu come hanno già fatto le centinaia di migliaia di simpatizzanti del M5S, con tanto di critiche sul blog a Grillo e Casaleggio.
    • occasioni perse Utente certificato 4 anni fa mostra
      SE TI ACCONTENTI DI QUESTI NUMERI PERCHE CI AVETE RACCONTATO LA FAVOLETTA DEL 51% sti discorsi sanno tanto di vecchio,da Andreotti giovane,e per un movimento che aspira a cambiare l'Italia non è un complimento E' STATO UN FLOP CHE SOLO GENTE COME TE NON S'ASPETTAVA,E VEDRAI IL SEGUITO ALLE IMMINENTI COMUNALI SICILIANE
    • Noè SulVortice Utente certificato 4 anni fa
      Grazie andrea d , se proprio si vogliono leggere i numeri bisogna leggerli tutti.
  • gino g. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Scusa Beppe, ma ho provato ad elaborare quella lista con excel e mi pare che siamo intorno ai 30.000 euro... Si tratta di dati talmente parziali che facciamo una figura migliore a non darli proprio... Un po' come rispondere alla domanda sugli introiti del blog fornendo il bilancio 2012 (per l'anno 2011) della C.A. Mi pare che qui si stia giocando con la buona fede di alcuni milioni di italiani, e non va bene per niente...
  • Oreste Sangiovanni Utente certificato 4 anni fa mostra
    è un vecchio modo di fare giornalismo quello di attaccare, sapendo di non potersi difendere se non con l'attivazione della macchina del fango. Perchè parlate delle società di De Benedetti e non chiarite sulle vostre? inspiegabile a mio parere.
  • Oreste Sangiovanni 4 anni fa mostra
    Ma ancora non ho letto le risposte alle domande che vi sono state poste da Milena Gabbanelli, vostro primo candidato come presidente della repubblica. Bilanci depositati bene, donazioni ai comuni ottima cosa. Ma i diritti del blog? i soldini veri dove vanno a finire?
    • marco pelone Utente certificato 4 anni fa mostra
      evidentemente sei di vero coccio, se leggi, e non tra le righe, è già stato detto molto.
    • Paolo De Sandre Utente certificato 4 anni fa mostra
      E Berlusconi e gli amici del PD? Loro non dovrebbero fare almeno lo stesso? Perchè si pretende tutto e di più dal M5S e si fa finta di niente per gli altri? Meno ipocrisia, grazie.
  • alessandro g. Utente certificato 4 anni fa mostra
    IL GRILLISMO e' FINITO!!!!!! AVETE MANDATO IN PARLAMENTO UNA MASSA DI SCHEGGE IMPAZZITE!!! SIETE ESTINTI, MA NON LO SAPETE ANCORAUCIA IL GOVERNO BARZELL-LETTA CROLLERA'! e ALLE PROSSIME ELEZIONI.. NO CI SARA' PIU' TRACCIA DI GRILLINI e dell'UOMO FORMAGGIO - CASALEGGIO!!! AUGURI e VAFFANCULO!!
    • SIMONA GHISI Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sfogati, sfogati, dai! Pensi così di risolvere le tue turbe interne? Caro, il M5S è finito per quelli che nella testa non hanno niente come te! Preoccupati di quello che fanno quelli che tu voti al potere.... loro si che ti stanno prendendo per i fondelli!!!
    • massimo piacere 4 anni fa mostra
      non sperarci..verme pdiota..questa e' guerra di trincea..quelli come te li usiamo per concimare i fagioli
    • Fabio D. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Muori
    • Andrea R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Nooooo vi prego vi scongiuro!!! Non lo istigate che sti coglioni di troll maledetti dicono ma poi tornano sempre!!!! Vi scongiuro!!
    • marco pelone Utente certificato 4 anni fa mostra
      non urlare che dai fastidio su....
    • Donatello 4 anni fa mostra
      Ma che commento obbiettivo, maturo e intelligente!
    • Antonello D. Utente certificato 4 anni fa mostra
      povero illuso...ora affanculo ci puoi andare tu !
    • Luca 5 Stelle Utente certificato 4 anni fa mostra
      Aleesandro g. sono qui con tua mamma in tangenziale.
    • Andrea R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Minchia che Meravigliaaaaa!!!!! Ciaooooooo e baciaci il culoooooooooooo!!!!!!!!!
  • alessandro fanelli Utente certificato 4 anni fa mostra
    Beppe, ti propongo una proposta di legge: venti anni di CARCERE agli evasori fiscali. Come si fa negli USA. E’ stato detto più volte che in Italia l’evasione fiscale ci costa 170 MILIARDI all’anno, l’equivalente di SEI manovre finanziarie. E’ incredibile quello che si può fare con quella cifra a disposizione ogni anno: intanto troviamo subito la copertura per il reddito di cittadinanza (20 miliardi), con il resto possiamo andare ad abbassare di molto la pressione fiscale (meno tasse per tutti, il vecchio slogan di B.). Poi, riguardo alla televisione, penso che adesso dobbiamo cambiare strategia. I grandi condottieri lo sanno bene: le strategie non sono mai rigide, vanno cambiate e adattate alle circostanze. Fino ad oggi ha funzionato bene la prima strategia e ci ha portato un mare di voti. Ha contribuito a renderci diversi, meglio distinguibili dagli altri. Adesso invece bisogna fare come Berlusconi quando è in difficoltà - bisogna coprire A TAPPETO gli spazi televisivi, e questo devi farlo soprattutto tu, non tanto i parlamentari e senatori. I nostri “eletti” infatti fanno più danni che altro, e c’era da aspettarselo, io non sono per niente sorpreso. Sono persone mediocri (quasi tutti) che stanno lì solo per i meriti tuoi, e perché gli elettori - mediocri pure loro - li hanno messi lì. Obbediscono al loro Ego più che al loro mandato (la loro missione), e contribuiscono a vanificare il lavoro straordinario che fate tu e Casaleggio. Vadano pure in televisione comunque, ma tu vacci più di loro.
    • Franco G. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Alessandro, sei proprio un illuso se speri che Grillo proponga quanto tu chiedi per gli evesori (io sono d' accordo) perché lui aspetta che qualcuno rifaccia un nuovo condono per sfruttarlo al volo come ha fatto per tutti quelli approvati da Berlusconi. Anche Grillo é un evasore (ha utilizzato il condono tombale, fiscale ed edilizio).
    • marco pelone Utente certificato 4 anni fa mostra
      se proponi una legge del genere in galera ci finiscono i presunti evasori da centinaia di euro l'anno per i famigerati studi di settore, indi per cui attenzione, modificare prima il quadro normativo onde evitare.....
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus