#JobsDisfact

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

troika_disf.jpg

"In un Paese in cui le imprese sopportano un carico fiscale che può arrivare, complessivamente, a tocca­re il 70% del fatturato e un imprenditore brucia, mediamente, in un anno, un mese del suo tempo per sostenere il peso degli adempimenti burocratici, il governo Renzi decide di intervenire su un tema, l’articolo 18 dello Statuto dei lavoratori, che riguarda appena il 2,4% delle imprese italiane. Piuttosto, quindi, che interessarsi del dato allarmante sulla mancata competitività delle aziende e dell’assenza di commesse, cause principali di 2 fallimenti all’ora in Italia, il premier decide di dare "il via", pensate un po’, ai decreti attuativi del Jobs act su flessibilità in uscita (da dove se non crea lavoro?) e ammortizzatori.
Il contratto a tutele crescenti
Introduce il cosiddetto contratto a tutele crescenti ed elimina il reintegro pure per i licenziamenti collettivi. "Rottama", quindi, per utilizzare un suo termine, l’articolo 18 e 200 mila co.co.pro., monetizza il diritto al lavoro, che viene così umiliato, lasciando "il reintegro" solo in caso di licenziamenti discriminatori o per quelli disciplinari in cui il fatto materialmente non sussiste. Di crescente resta, quindi, solo la precarietà, culla della depressione economica; rimangono, per l’appunto, forme iper-flessibili come il lavoro a chiamata e viene incoraggiata la "somministrazione". Viene promosso l’ allargamento selvaggio dell'uso dei "vouchers". Insomma, tutti provvedimenti che sviliscono lo sviluppo delle professionalità di impresa.
Reddito di cittadinanza subito!
Per il Movimento 5 stelle non servono queste chiacchiere di Renzi; serve subito, un reddito di cittadinanza, combinato con massicci investimenti in politiche di sviluppo, per settori con immensi margini di crescita (ricerca, tecnologia, agroalimentare, turismo, cultura, ecc.). L’Italia con le sue imprese ce la può e ce la deve fare, ma è vitale una politica economica coraggiosa, che passi anche per il recupero della nostra competitività e quindi della sovranità monetaria in Europa. Un’Europa cucita addosso alle esigenze dei cittadini, e delle singole economie che essi rappresentano".
Carla Ruocco, M5S Camera

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • KKKSS 2 anni fa mostra
    REDDITO DI CITTADINANZA? SCORDATEVELO!! TRA MIGRANTI E ZINGARI SAPETE QUELLO CHE ACCADRA'? CHE GLI DOVRETE DARE ANCHE IL RESTO... WSSW
  • alessandro 2 anni fa mostra
    Fate come il vecchio partito comunista fate tanto casino per giustificarvi agli occhi dei vostri elettori sapendo di non contare un cazzo e non potete fare niente ma restate a prendere bustarelle dallo stato sotto forma di stipendi da politici. Cancellate pure questo di commento me ne ricorderò alle prossime votazioni.
    • Luca M. Utente certificato 2 anni fa mostra
      anche il M5S deve usare le tv!se miglioriamo la nostra comunicazione vinciamo subito!!pazzesco nn capire questa cosa!!
    • alessandro 2 anni fa mostra
      Mi fate tenerezza non sapete più neanche fare un offesa decente. Veramente siete rimasti in pochi adesso vi lascio a raccontarvi le storielle tra di voi e non vi disturbo più. Ciao
    • oreste, m. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Miaooooo...uno dei quattro gatti...che si te pià....te sbrana(spezzino).
    • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa mostra
      Ti sei autoinvitato, nessuno ti ha cercato. Vai in pace!
    • oreste, m. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Cazzone....cor cazzo da neonato!
    • alessandro 2 anni fa mostra
      Adeguato ai coglioni che si sentono gli unici onesti e detentori della verità. E ora andate a fanculo e basta scrivere oltre non serve a niente siete ridotti quattro gatti.
    • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa mostra
      L'intervento a cazzo delle 20,40.
  • Ilmionomee´ . Utente certificato 2 anni fa mostra
    Allora ?.. Nessuno sa ' darmi una risposta?...Ti senti libero?..
    • oreste, m. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Aooo...i carbonari pe' e risorgimento,erino nascosti,mo noi semo a luce der sole...dichi che nun ce la famo?
    • Ilmionomee´ . Utente certificato 2 anni fa mostra
      La rivoluzione francese ebbe successo perche' nasceva nel nascosto... Avveniva nel segreto...
    • oreste, m. Utente certificato 2 anni fa mostra
      ♫ ♪ ♫ ♪...il mio nome è: Cerutti Gino e lo chiamavan drago, al bar del belino...♫ ♪ ♫ ♪
  • Ilmionomee´ . Utente certificato 2 anni fa mostra
    Perche' non togliamo tutte le tasse...
    • oreste, m. Utente certificato 2 anni fa mostra
      e si così se incazzino queli che nun e paghino!
  • Ilmionomee´ . Utente certificato 2 anni fa mostra
    Vedi amico... Io non ci sto'... Noi viviamo in un mondo imposto!..
  • bassibruno 2 anni fa mostra
    scrivere quinon serve più a niente... quando hai scritto e te lo leggono solo 4 gatti multinik pagati per fare finta che c'è ancora gente..... e comunque anche se quel che scrivi fosse cosa vera e buona e giusta ... non risolve nulla!
    • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa mostra
      ...tutti i gusti sono gusti...diceva quello che amava rosicchiare una catena di ferro arrugginita...ehm..
    • bassibruno 2 anni fa mostra
      meglio una bella pippa gratis su tubegalore!
  • ciccingomma Utente certificato 2 anni fa mostra
    ma se beppe grillo donasse la metà del suo sette-e-quaranta alla piccola-media-impresa come fanno i nostri portavoce, non sarebbe più efficace di mille apparizioni tv? gli imprenditori te ne sarebbero grati per tutta la vita e non ti lasceranno certo morire di fame se anche dovessi finire sul lastrico, se poi riuscissi a trascinare con l'esempio anche gino paoli, mina, celentano, dario fo... Sarebbe da pazzi? Certo che è da pazzi, se non sono pazzi non li vogliamo!
    • Giuseppe Annulli 2 anni fa mostra
      Pensi a un atto di libera scelta o di coercizione. Cioè affideresti alla "bontà" di ciascuno dei molti multimilionari la decisione di dare agli altri parte del proprio stipendio-patrimonio bancario-finanziario, oppure pensi ad un'azione legislativa? Nel primo caso la mia considerazione è "credece!!!"; nel secondo caso ti potresti fare promotore di una proposta di legge popolare (io la firmerei): bastano solo (con la riforma della Costituzione voluta dal duo B.R.) 800.000 firme. Che vuoi che sia!!!
  • semprepiùpatetici 2 anni fa mostra
    ANCHE I PARTIGIANI HANNO COMBATTUTO A FORZA DI POST!
  • semprepiùpatetici 2 anni fa mostra
    ''Affacciatevi alla finestra e gridate: #sonoincazzato!'' +++++ DOVETE RENDERVI CONTO DDI UNA COSA: NON TUTTI GLI ITALIANI SI FANNO PRENDERE PER IL CULO DA TROTALEGGIO!
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa mostra
      E,comunque,più de 'na vorta,o devi murla'...finché quarcuno te nota...
    • Alessio . Utente certificato 2 anni fa mostra
      2 euro.
  • semprepiùpatetici 2 anni fa mostra
    ++++++++++++++++++ o almeno...SPERO che qualcuno finalmente si decida a metterli in condizione di dover scappare. davide lak + AAA CERCASI QUALCUNO? MA TUTTI NOI ERAVAMO CONVINTI AL 110% CHE LI AVRESTE FATTI SCAPPARE VOI!! MA LI SENTI GLI ZOCCOLI? MA LE SENTI LE PALE DEGLI ELICOTTERI? BUAAAH AH AH AH AH AH
  • semprepiùpatetici 2 anni fa mostra
    Se il 1 febbraio non ci saranno novità , nostro malgrado, il meetup e Gruppo rete 878 M5S uscirà dall'M5S incluso le persone dello staff meetup che non possono accedere ai servizi del Portale . Staff 878 +++++++ AD OGGI NON HANNO ANCORA PERSO OCCASIONE DI FAR RIDERE CHIUNQUE IMPLORANDO LA RIABILITAZIONE AD OGNI OCCASIONE. MENO COMUNICATI E PIU' DIGNITA'!
  • semprepiùpatetici 2 anni fa mostra
    o almeno...SPERO che qualcuno finalmente si decida a metterli in condizione di dover scappare. davide lak + AAA CERCASI QUALCUNO? MA TUTTI NOI ERAVAMO CONVINTI AL 110% CHE LI AVRESTE FATTI SCAPPARE VOI!! MA LI SENTI GLI ZOCCOLI? MA LE SENTI LE PALE DEGLI ELICOTTERI? BUAAAH AH AH AH AH AH
  • Gianrobeppe Grilleggio 2 anni fa mostra
    Un'applicazione davvero utile per eludere i fastidiosi banner pubblicitari che intasano questo blog commerciale: https://adblockplus.org/ Così non si contribuisce a riempire le tasche dei due infimi affaristi Casaleggio e Grillo.
    • oreste, m. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Solo con Chrome...colione!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus