Lex iscritti: le prime 129 proposte di legge sono consultabili

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Associazione Rousseau

Lex iscritti è stata rilasciata ufficialmente un mese fa, il 24 maggio. Oggi vengono pubblicate le proposte di legge presentate dagli iscritti certificati del MoVimento 5 Stelle e approvate dopo le verifiche formali dello staff di Rousseau.
In totale sono state presentate 249 proposte.
120 sono state respinte perchè non rispettavano i vincoli formali oppure perchè riguardano temi complessi per i quali è previsto un iter differente (leggi i vincoli formali che devono essere rispettati). Gli iscritti la cui proposta è stata respinta riceveranno una mail che spiega nel dettaglio le motivazioni formali.
129 proposte di legge rispettavano i requisiti formali e sono consultabili da oggi a questo link visibile a tutti, iscritti e non. L'elenco di leggi presenta tre colonne:
- il titolo della proposta scelto dall'iscritto proponente
- una breve descrizione del tema della proposta, sempre a opera dell'iscritto proponente
- nome e cognome dell'iscritto proponente
Cliccando sul titolo si accede alla descrizione completa della proposta che ne specifica gli obbiettivi, la descrizione, lo stato della legislazione in Italia e negli altri Paesi.
Consultatele, spulciatele, stampatele, parlatene con i vostri amici, contattate gli iscritti proponenti se li conoscete, giudicate queste proposte e selezionate quelle che più vi convincono.
Il giorno della votazione ogni iscritto avrà a disposizione cinque voti da assegnare a cinque proposte. Le prime due più votate saranno prese in carico dai portavoce del MoVimento 5 Stelle in Parlamento i quali si occuperanno di redigerle nelle forme adeguate per la presentazione nella commissione di competenza e scriverne l'articolato. Al termine del percorso su Lex i portavoce 5 Stelle presenteranno la proposta di legge in Parlamento assieme all'iscritto proponente la legge, il quale verrà anche citato all'interno del testo depositato per evidenziarne l'operato volontario per il bene della collettività.
Grazie a tutti gli 8.558 piccoli donatori che hanno supportato economicamente Rousseau con una donazione media di circa 32 euro e permesso l'avvio e la realizzazione di questa applicazione di democrazia diretta online che è la prima al mondo nel suo genere. Il MoVimento 5 Stelle è all'avanguardia e continua ad innovare per permettere la partecipazione diretta dei cittadini alla cosa pubblica anche grazie al vostro prezioso contributo.

VIDEO Toninelli e Di Maio presentano Lex Iscritti

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • marcello acquaviva 1 anno fa
    In questi giorni ci avete richiesto di fare delle proposte da presentare in Parlamento. Tenuto conto che non ho letto le proposte fatte da altri, mi permetto di ricordarvi di presentare una proposta di legge che preveda che, prima che un parlamentare sia eletto nella qualità di Sindaco di una città, IN AUTOMATICO, si dovrebbe dimettere dalla carica istituzionale. In questo modo si eliminerebbero persone che ricoprono PIU' cariche e non renderebbero quanto è dovuto. Sono consapevole che tale norma è già presente nel vostro codice etico, ma discutendone in Parlamento e poi pubblicizzandolo, ampiamente, tramite i soliti canali (radio,giornali e TV), rendereste un ottimo servizio alla popolazione italiana (tutta) che ne sarà ulteriormente informata e potrà valutare la consistenza intellettuale e la megalomania di questi piccoli "personaggetti" che si propongono.
  • gianfranco ferroni Utente certificato 1 anno fa
    CARI AMICI DEL MOVIMENTO ! NESSUNA MARCIA INDIETRO SULL'EUROPA ! LE DECISIONI DEVONO CONTINUARE AD ESSERE PRESE DALLA BASE E CIOE' DAGLI ISCRITTI; QUINDI NESSUN CAMBIO DI MARCIA O DI PARERI ! L'ABBIAMO SEMPRE DETTO : QUESTA EUROPA DELLE LOBBY E DELLE BANCHE NON LA VOGLIAMO ! E POI UNA EUROPA COME QUESTA CHE SI PERMETTE SANZIONI CONTRO LA RUSSIA E' INCONCEPIBILE !
  • Marco F. Utente certificato 1 anno fa
    Riguardo la posizione del M5S sul BREXIT e sull'UE: http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamentoeuropeo/2016/05/-dieci-domande-sulla.html Chi ha deciso che il M5S e' europeista *a priori*? Una consultazione degli iscritti a riguardo mi sembrerebbe il minimo, visto anche quel che succede altrove. M5S per favore rimanga M5S! Uno vale uno!
  • Paolo B. 1 anno fa
    pare di registrare i discorsi dalla psicologo a nullo prezzo. ogni uno scrive quel che gli va. Dagli State consiglierebbero un corso di educazione civica per evitare disastri, ovviamente in maniera ironica, io che sono un po' "semplice" limitato se volete, non capisco né gli o.t. né quel che non c'entra un ... sull'argomento in questione. E' stata data possibilità agli iscritti non eletti di proporre dei potenziali disegni di legge, non vi va di entrare ne merito, astenetevi, passate oltre. Forse un commento di mnerito sulle cento e passa proposte di cittadini qualunque ma che si impegnano per proporre la propria, al di là di ogni ruolo, potrebbe essere efficacemente valutato: cazzata, utopia, realizzabile, si/no. Oltre sono felice per la Raggi, per la Appendino, per Beppe che ha seminato e guarda i propri frutti che crescono, per il contingente e se qualcuno commentasse, nel merito, le proposte dei cittadi ni nessuno ... sarebbe gradito :)
  • giancarlo bianchi 1 anno fa
    Sintesi di una giornata "calda": "anche ad un popolo che ha inventato tanti giochi di palla (tennis,football, golf, etc.) talvolta le palle girano!
  • guido ligazzolo Utente certificato 1 anno fa
    Per cortesia, diamoci un taglio! Ogni ulteriore commento è superfluo.
  • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
    SE IL CITTADINO NON CAPISCE, l'ERRORE è DEL POLITICO
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      abbiamo deciso che il contante non deve essere sostituito ? Abbiamo deciso che non e' il momento ? Abbiamo deciso che ADESSO non si puo' fare ? ----------------------- si allora basta argomento chiuso
    • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
      FABIO B., bologna : elementare watson , concordo !
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      se a qualcuno salta in mente di dire la sua contraria alla decisione dei partecipanti deve cambiare idea LUI - tra l'altro su robe vecchie s stravecchie -
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      ma non c'e' niente da capire e' chiarissimo . Le votazioni sul blog hanno dato il risultato del 70/80 % CONTRO l'abolizione del contante __ Cosi' deve essere - questa DEVE essere la linea- Punto e fine I voti vengono e vanno CHIUSO - non c'e niente da capire
    • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
      Max ho l'impressione che tu ti ritenga il solo, ad avere giudizio !
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
      Max ho letto e riletto la frase, io non dico che si debba seguire per forza una linea dritta, anche uno zigzagare ci può stare se questo porta al raggiungimento della meta. Il punto è: qual'è la meta? E' quello che si chiedono gli italiani e non il modo per raggiungerla, perchè uno può anche avere come regola il rompere le regole a tempo e luogo, ma deve chiarire senza troppi giri di parole qual'e' il suo vero obiettivo. E' stare in UE? E' tenere l'euro? O e' uscire da entrambi? E' tenere il contante? O e' abolirlo? Etc. Domande semplicissime, legittime...
    • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
      Max Stirner : questo è quello che dici tu ,(liberissimo) ...ma non è quel che DICO IO (altrettanto libero)
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
      “Io pretendo di saper le regole più che non sanno tutti i pedanti insieme; ma la vera regola, cor mio bello, è saper rompere le regole a tempo e luogo.” "a tempo e luogo." LA POLITICA è QUESTA; SE NON LO COMPRENDI, NON POSSO SPIEGARTELO.
  • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
    ..il fatto che la politica deve essere compresa e che la stessa non si faccia comprendere ...questo la dice lunga..di come si stanno evolvendo le cose. E' il politico che è al servizio del cittadino ed è lui che si deve far comprendere...non viceversa.
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
      “Io pretendo di saper le regole più che non sanno tutti i pedanti insieme; ma la vera regola, cor mio bello, è saper rompere le regole a tempo e luogo.” "a tempo e luogo." LA POLITICA è QUESTA; SE NON LO COMPRENDI, NON POSSO SPIEGARTELO.
  • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
    @ old dog ,Zampano .: grazie per la condivisione del mio punto di vista. ..per me il M5S può prendere tutte quelle decisioni che vuole,..non è mica mio. Sul blog io sono pure ospite. Però mi devo regolare ..visto che convinco anche altre persone a votar 5 stelle ...mettendoci la mia faccia.
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
      CARO MAX DEVI AVERE PERSO QUALCHE PASSAGGIO. TI PREGO DI LEGGERE ATTENTAMENTE COSA SCRIVE MESSORA SUL SUO BLOG E DI SMENTIRLO CON FONTI. TIENI ANCHE CONTO DEL FATTO CHE ALCUNI RAPPRESENTANTI DEL M5S SI SONO GIA' ESPOSTI ED ESPRESSI IN MERITO ALL'UE E ALL'EURO, DICENDO DAVANTI ALLE TELECAMERE QUAL'ERA IL LORO PENSIERO. PENSIERO CHE PERO' URTA E NON COINCIDE CON LA PROPAGANDA FINORA SVOLTA SUL BLOG. CHE STRATEGIA E', ME LA SPIEGHI? DATO CHE ABBIAMO GIA' AVUTO I NOSTRI FAVIA, ORELLANA, CAMPANELLA ETC. OGNUNO CON IL PROPRIO PENSIERO, LA MIA PREOCCUPAZIONE E' PIU' CHE LEGITTIMA. TI PREGHEREI QUINDI DI EVITARE DISCORSI PUERILI COME QUELLO DEI BLUFF, DELLE STRATEGIE E DELLE TATTICHE SEGRETE, PERCHE' IL M5S SI E' SEMPRE CONTRADDISTINTO PER LA CHIAREZZA E LA TRASPARENZA, SOPRATTUTTO NEI CONFRONTI DEGLI ELETTORI, NON PER L'AMBIGUITA' E IL GIOCO DELLE TRE CARTE. QUEST'ULTIMO COMPORTAMENTO INFATTI APPARTIENE A TUTTI GLI ALTRI PARTITI. P.S. SAPESSI QUANTE STRONZATE HO LETTO IO.
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
      Il "tuo" pensiero è in realtà il pensiero di tutti quelli che da anni combattono chiedendo le stesse cose, tipo l'abbandono della moneta unica ("fuori dall'euro"), il recupero della sovranità, o la lotta contro l'abolizione del contante etc e adesso, una volta eletti, che fanno, cambiano le carte in tavola? M: MA DI COSA STAI PARLANDO? CHE ACCUSE LANCI? QUALI TRADIMENTI? MA PENSI CHE IN POLITICA LE COSE SI RELIZZINO SEMPRE IN LINEA RETTA? TI SEI SCORDATO COSA è SUCCESSO ALLE EUROPEE, PER IL SOLO FATTO CHE GRILLO PARLO' COME è SUO SOLITO, INVECE DI NON "IMPAURIRE" QUESTI ELETTORI DI MERDA, MOLTI DEI QUALI STAZIONANO SU QUESTO BLOG? AUTENTICI DEFICIENTI CHE RITENGONO DI GIUDICARE UN DI MAIO O ALTRI CHE TUTTI C'INVIDIANO, SOLO PERCHé RITENGONO DI NON ESPORSI PRIMA DI CAPIRE DOVE STA ANDANDO L'EUROPA? MA CHI CREDI CHE SIA QUESTO COSIDDETTO POPOLO ITALIANO? ESSO è APPUNTO QUELLA BANDERUOLA CHE OGGI INCENSA E DOMANI SMERDA SOLO PERCHé CREDE CHE LA POLITICA SI FACCIA COME UNA PARTITA A BRISCOLA ALL'OSTERIA. E' inaccettabile e devono dare conto a chi li ha votati. M. COME NO? DEVONO ANDARE IN TV E RACCONTARE A TUTTI COME INTENDONO MUOVERSI: NON BASTA A QUESTO POPOLO DI MERDA CHE ESSI ABBIANO SEMPRE MANTENUTO LE PROMESSE, MA PRETENDONO COSA? I PORTAVOCE SI GUIDICANO quando i fatti dimostrano che sono usciti dal seminato e non sulle strategie e sulle tattiche da loro adottate. In caso contrario, se si atteggiano come gli altri politici, se fanno gli snob, prevedo che in futuro nessuno vorrà piu seguirli e il movimento cadrà per causa loro. Non verranno più eletti nemmeno alle sedute di condominio. M: IO INVECE PREVEDO CHE CON GENTE DI MERDA COME CI RITROVIAMO, IN FUTURO AVREMO MOLTE DIFFICOLTà AD AVERE DEGLI ALTRI PORTAVOCE COME ABBIAMO OGGI. SCUSAMI, MA LE STRONZATE DELLE BANDERUOLE, NON LE REGGO PIù. saluti
    • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
      Zampano Ti comprendo benissimo. Credo che però se ci saranno variazioni di comportamento programmatico nel M5S,..la rete ne prenderà atto contrastando certe prese di posizione. Ho fiducia.
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
      Il "tuo" pensiero è in realtà il pensiero di tutti quelli che da anni combattono chiedendo le stesse cose, tipo l'abbandono della moneta unica ("fuori dall'euro"), il recupero della sovranità, o la lotta contro l'abolizione del contante etc e adesso, una volta eletti, che fanno, cambiano le carte in tavola? E' inaccettabile e devono dare conto a chi li ha votati. In caso contrario, se si atteggiano come gli altri politici, se fanno gli snob, prevedo che in futuro nessuno vorrà piu seguirli e il movimento cadrà per causa loro. Non verranno più eletti nemmeno alle sedute di condominio.
  • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
    DA AFORISTICAMENTE Quante sono le leggi in Italia? Nessuno lo sa con precisione. Secondo “Normattiva”, un progetto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Senato e della Camera dei Deputati, nel 2009, in Italia, il corpus normativo statale dei provvedimenti numerati (leggi, decreti legge, decreti legislativi, altri atti numerati), dalla nascita dello Stato unitario è valutato in “circa 75.000? unità. Ma secondo altre fonti il numero di leggi del nostro paese è decisamente superiore a questa cifra. Di sicuro siamo ben lontani dalla Gran Bretagna (3000 leggi), dalla Germania (5500 leggi) e dalla Francia (7000 leggi). Tre cose formano una nazione: la sua terra, il suo popolo, e le sue leggi. (Abraham Lincoln) Con questa nazione, con questo popolo, quello italiano, i nostri portavoce devono confrontarsi: non li invidio!
  • Rosa Anna 1 anno fa
    Scivolando dentro al sistema oligarchico come dentro ad un imbuto non ottempereremo alla marcia del sale Ci siamo stretti un cilicio sui fianchi per assaporare la negazione di libertà Contendiamo ogni possibile iniziativa Chi non ha coraggio non se lo può misurare A Bruxelles sono così stolti che non si sono accorti che il re è nudo Le banche non sono più rappresentative della economia mondiale sono unicamente l'involucro che incarta la politica Quando aprirete il pacco vi troverete solamente una pignatta rotta come è accaduto a me stamani scartando un acquisto incauto
  • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
    NON ESISTE SOLO IL PARTITO "PD"; ESISTE ANCHE IL PARTITO "PB" POPOLO BANDERUOLA Nik Ilnero C'è un 6% di popolazione che oscilla, si chiama popolo banderuola, ovvero PB... un po' di qua un po' di la, un popolo confuso e infelice che vive nel fantastico mondo dell'incertezza perenne. Il PB(popolo banderuola) vivono alla giornata, sono trafitti da informazioni frammentarie che alterano costantemente le loro decisioni, chi fa parte del PB si sveglia, ascolta Letta a Radio24 e va al lavoro sbandierando la sua fede per il PD, poi torna a casa accende la TV, ascolta la Santanchè dalla D'Urso osannare le gesta di Berlusconi e va a letto con la copertina di forza Italia. Ieri sera ad esempio il PB ha voltato le spalle al Berlusca, dopo la sconfitta del Milan si è spostato a sinistra in blocco, su Rai 3 c'era Fazio contro il portavoce del M5S Fico, il compito di Fazio ovviamente era quello di proteggere mamma Rai e criticare chi in questi giorni ha osato denunciarne le sue nefandezze, il PB apprezza tutto ciò che va contro il M5S e ieri sera sembra abbia apprezzato di gusto il lavoro del conduttore di che tempo che fa. Insomma il PB esiste, almeno secondo i sondaggi, passa da sinistra a destra con facilità impressionante, oscillano e sbandano incessantemente, un moto perpetuo che piace ai partiti. La domanda che adesso sorge spontanea è: cosa farà Domani il PB? chi sceglierà tra i soci in affari più famosi d'Italia? A voi le risposte
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
      Ma tu lo sai chi è l'autore di quello scritto? http://www.huffingtonpost.it/2015/12/05/bugani-nik-nero-mail_n_8726858.html
  • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
    "Ci sono cose che, se uno non le capisce, serve a nulla spiegarle." ******************************************************************** Se è giusta questa affermazione,allora vale anche per te.
    • old dog 1 anno fa
      ti ho lasciato scritto sul tuo delle 11:06 saluti
  • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
    IL POPOLO ITALIANO NON E' SOLO UN POPOLO DI "MISTER", MA ANCHE DI STATISTI Ci sono cose che, se uno non le capisce, serve a nulla spiegarle. Di G.M. “Io pretendo di saper le regole più che non sanno tutti i pedanti insieme; ma la vera regola, cor mio bello, è saper rompere le regole a tempo e luogo.”
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
      “Io pretendo di saper le regole più che non sanno tutti i pedanti insieme; ma la vera regola, cor mio bello, è saper rompere le regole a tempo e luogo.” "a tempo e luogo." LA POLITICA è QUESTA; SE NON LO COMPRENDI, NON POSSO SPIEGARTELO. ciao
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
      Max qua non si tratta di spiegare ma di essere chiari e non ambigui. Se le cose non si dicono, oppure, se si dicono, si dicono in un modo e poi si afferma l'esatto contrario, allora c'e' qualcosa che non va...
  • Pier luigi 1 anno fa
    Oggi con il 52% del leave gli inglesi popolo democratico da oltre 600 anni hanno dimostrato che nei i sondaggi ne la stampa estera ne l'alta finanza ne la germania ne le banche possono decidere il destino di un popolo e influenzare la loro democrazia..ricordiamoci sempre cosa hanno fatto questii personaggi legati ai poteri forti ad iniziare dal quel vecchio rottame di napolitano a monti letta renzi sino a draghi junker merkel hollande..Tutti hanno negato in questi ultimi anni la democrazia a noi Italiani o peggio ancora ricattato il popolo greco per favorire i loro amici banchieri.La.Grande lezione di democrazia inglese ci dovrebbe far riflettere..la democrazia orizzontale appartiene al popolo e solo lui è artefice del suo destino
    • gianfranco ferroni Utente certificato 1 anno fa
      Bravo Pierkuigi. Hai ragione: Certe decisioni devono essere prese dalla rete. Questo e' il principio che deve valere per sempre e non cambiarlo ad ogni mutar del vento. E poi, se vuoi che te lo dico in una maniera piu' incisiva tidiro' che questa Europa non mi e' mai piaciuta anche perche' una Europa che parla 28 lingue non e' una Europa ma una semplice accozzaglia dove ognuno fa quello che gli pare e dove il piu' debole prende seòpre bastonate. E poi : perche' non facciamo entrare anche la Russia in questa barzellettistica unione europea ?
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
      Bravo, condivido al 100%. Saluti cordiali...
  • loris cusano 1 anno fa
    Certo che sui grandi temi di politica estera, come l'immigrazione, l'europa che non tiene, le leggi per i diritti degli "omo" ( si! tutte problematiche che ci pervengono dall'estero!) si stenta a prendere posizione. E' vero che l'impegno per le comunali è stato spasmodico e dunque premiato, ma sarebbe anche ora di guardare un po' più lontano!
  • Pino Lambrecchia Utente certificato 1 anno fa
    Coerenza ed onestà(ONESTA') intellettuale prima di tutto. Non diciamo stronzate Grillo sull'Europa, l'italiano lo conosco e lo conoscono i migliaia di italiani che ti hanno dato il voto! Questa è pura demagogia e spero in una tua revisione di quanto affermi perchè questa cosa all'indomani del voto di Roma è molto grave. ..Euro ed Europa sono la stessa cosa, quindi non andate in giro a dire che voi avevate solo indetto il referendum sull'euro. Grillo: "Se non fossimo interessati all'Ue - non ci saremmo mai candidati"Voi caro Beppe in Europa dovreste starci per spaccarla in due l'Europa e smontare un progetto che si è dimostrato fallimentare in primis per l'Italia e poi per tutti gli Stati appartenenti, non per mantenere le poltrone....caro Beppe!! Se non cambiate rotta e subito, perderete una grossa fetta di elettorato...compreso il sottoscritto! Ci sono decine di interviste e il referendum indetto dall'MS5 sull'uscita dall'euro a dicembre 2014..non prendetici per il culo almeno voi, altrimenti quel famoso vaffanculo avrà un effetto boomerang e non ve lo leva nessuno!
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
      Pino sono daccordo con te, e sono molto deluso da certe cose sentite. Non si può ingannare gli elettori in questo modo. Si DEVE uscire dall'euro ed è necessario riacquistare la propria sovranità, proprio come hanno fatto gli inglesi. E' l'unica soluzione per salvare il Paese e gli italiani.
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
      @ Pinuccio Ci sono cose che, se uno non le capisce, serve a nulla spiegarle. Di G.M. “Io pretendo di saper le regole più che non sanno tutti i pedanti insieme; ma la vera regola, cor mio bello, è saper rompere le regole a tempo e luogo.”
  • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
    @ DI BATTISTA : Ciao Alessandro, dato che ti reputo politicamente un PURO. ..puoi spiegarmi perchè dalle dichiarazioni che sento dai ns rappresentanti, si evidenzia un avvicinamento del M5S ai poteri forti ? NON CAPISCO Grazie. Eposmail
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
      Eposmail anche stavolta mi trovi daccordo per quel che riguarda il contante. Le banche vogliono gestire i nostri soldi e se questo sparisce e inizia a circolare come moneta elettronica, i cari banchieri si riserveranno il diritto di trattenere soldi anche ad ogni tazzina di caffè che acquistiamo al bar...
    • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
      Max Stirner : c'eri tu a Chioggia mentre parlavo con Di Maio ? Hai visto con i tuoi occhi il tempo che mi sono intrattenuto ? Allo se ceri ed hai visto ,..non puoi affermare quel che hai appena detto...perche' è falso ! Se non c'eri ..stai zitto...che è meglio !
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
      Ah, certo... Chioggia; Di Maio non ti ha cagato! Generalmente un Di Maio dovrebbe soffermarsi a dare risposte articolate ad ogni tizio che gli pone una domanda ovunque vada. CCCCiiai raggione, ciai! Sto cazzo di Di Maio. Il mio pensiero? Eccolo: Ci sono cose che, se uno non le capisce, serve a nulla spiegarle. Di G.M. “Io pretendo di saper le regole più che non sanno tutti i pedanti insieme; ma la vera regola, cor mio bello, è saper rompere le regole a tempo e luogo.”
    • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
      Max Stirner :...proprio te volevo. Il solito discorso sul contante che se lo riduci o lo elimini avvantaggia certamente le banche e non i cittadini...e che pure Di Maio quando glielo chiesto a Chioggia sembrava che non fosse al corrente dell'orientamento del sondaggio in rete...che strano ...!!! Oppure sull'euro che il M5S sembrava aver iniziato a fare un referendum per uscirne ed adesso...pare che anche li il vento stia variando. Allora le cose possono anche cambiare..capisco, ..ma prima di iniziare inversioni,...quantometo si dovrà spiegare alla rete...il perchè !
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
      tipo...?
  • tomi sonvene Utente certificato 1 anno fa
    Le crisi dei paesi in crisi, nascono dai propri parassitismi e dalle proprie mancanze di adeguamenti alle nuove indispensabili produttivita'. Molti paesi emergenti aumentavano le loro competitivita' ed invece, molti paesi "evoluti" si adagiavano ed aumentavano i propri parassitismi. Mi sembra di ricordare che mi abbiano insegnato a scuola, come questi motivi fuono anche alla base della fine dell'Impero Romano. Tutto ha fine, solo l'universo infinito e la "lungimiranza" umana non finiranno MAI
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
      L'Italia può risollevarsi SOLO se abbandona l'euro, l'arrogante UE e torna alla sua sovranità nazionale.
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
      Guarda che a scuola hai studiato male la storia, perchè la fine dell'impero romano è dovuta al fatto che non è piu' stato eletto l'imperatore, e questo sai per colpa di chi? Di popoli di origine germanica interessati ai privilegi e ai soldi e non in grado di mettersi daccordo fra loro! Dopo la deposizione di Romolo Augustolo, infatti, il trono rimase vuoto.
  • Raimondo M. Utente certificato 1 anno fa
    Dopo anni di pieno dissenso dalle politiche della Commissione scopro che il M5S rimprovera la tecnica e non la logica che muove gli interessi delle elite contro la democrazia dei popoli. Il direttorio ritiene di poter cambiare la Commissione e la BCE dall'interno? Ci spieghi come cancellerà il debito e eviterà il MES e TTIP, la Nato o il nazista in carrozzella. I fascisti d'europa sono i Juncker e gli Schroeder . Farage ha rotto solo il giocattolo del m'inculpop. Questa posizione sulla UE, traslata sull'acqua è come se si affermasse che non ci piace l'acqua ai privati ma che non siamo per l'uscita dei privati dall'affare acqua ma siamo per il referendum sull'acqua pubblica. Siamo contro gli inceneritori ma non siamo per la chiusura degli inceneritori ... . Sappiamo che le olimpiadi sono un costo per il pubblico ma facciamo queste benedette olimpiadi anche noi. La domanda che mi sovviene è se nei pochi comuni 5S sono stati costruiti organismi dal basso, autogestiti. Il direttorio non è in grado di scegliere e schierarsi contro chi li adula, bene votino gli iscritti certificati sulla questione. Ieri sera, alla Maaaratona, gentaglia come Monti e Tremonti, hanno affermato che è giusto che in Italia non possa farsi un referendum sull'uscita dell'Euro nel silenzio orribilis di Borrelli. Il M5S ha intrapreso una deriva elitaria? A quando la decisione, non si combatte l'elite ma la si sostituisce (noi siamo più onesti di loro)? Vi pare che in questo frangente, vero "cambio di passo vada a leggermi le 129 lex proposte per votarne 5? Casaleggio, non scherzare. Questo post non viene considerato, non produce chiarimenti, pazienza, alle prossime elezioni europee me ne starò a casa o saprò a chi votare. Non dimenticate il caso Calabria siamo passati dal 28 al 4,50%, grazie al controllo dei meetup da parte della "Elite" targata Morra-Nesci. Poveri noi, siamo anche per l'abolizione del contante. Ma il vento travolge!
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
      Ci sono cose che, se uno non le capisce, serve a nulla spiegarle. Di G.M. “Io pretendo di saper le regole più che non sanno tutti i pedanti insieme; ma la vera regola, cor mio bello, è saper rompere le regole a tempo e luogo.”
  • bruno p. Utente certificato 1 anno fa
    Ed ora avanti con il referendum anche in Italia,è nel nostro programma e i programmi si rispettano.
  • tomi sonvene Utente certificato 1 anno fa
    EUROPA UN SOGNO MERAVIGLIOSO Senza guerre e confini. Senza criminalita' organizzate e corruzioni. Senza Partiti come Sette e clientelismi e votoscambismi e PARASSITISMI. M5S prenda le distanze da Farage e Le Pen e da Salvini e altri che vogliono la dissoluzione dell’EU, e prometta di operare ed operi per un suo rafforzamento e miglioramento. Ma, il vero miglioramento, per I paesi mediterranei, deve essere quello di TERMINARE sprechi e sperperi e parassitismi e privilegi castistici per solamente, semplicemente, indispensabilmente ABBASSARE LE TASSE, in modo che nuove imprenditorie possano affermarsi SENZA OPPRESSIONI.
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
      Max io a tomi provo a spiegargliele lo stesso, magari non le capisce ma qualcosa gli rimane impressa.
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
      @ Zampano Ci sono cose che, se uno non le capisce, serve a nulla spiegarle. Di G.M. “Io pretendo di saper le regole più che non sanno tutti i pedanti insieme; ma la vera regola, cor mio bello, è saper rompere le regole a tempo e luogo.”
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
      IL M5S CHE PRENDE LE DISTANZE DAL POPOLO HA VITA ASSAI BREVE. LA MAGGIOR PARTE DEGLI ITALIANI ODIA L'UE, ODIA L'EURO, NE HA LE PALLE PIENE DI MULTINAZIONALI, LOBBISTI, BANCHIERI E DI CIALTRONI EUROINOMANI CHE SI RIEMPIONO LA BOCCA DI EUROPA. SOLO I MASSONI ITALIANI E GLI AFFARISTI INTERESSATI ALLE SPECULAZIONI E ALLO SFRUTTAMENTO SONO INTERESSATI ALL'UE. FANCULO ALL'EUROPA, ALL'EURO E ANCHE AGLI EUROINOMANI!
    • bruno p. Utente certificato 1 anno fa
      Appunto un sogno mai realizzato.Svegliati l'Europa non è mai nata è solo un surrogato della finanza tedesca.
  • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
    nel M5S c'è qualcuno che prima dice una cosa e poi ne fa un'altra. NON VA BENE
    • old dog 1 anno fa
      Epos, credo che il M***** debba fare in Europa come ha fatto in Italia cioè cambiare o tentar di cambiare le istituzioni dal di dentro sono le regole che son da cambiare e non andarsene, quello siamo sempre in tempo x farlo ma se non combatti stando in parlamento a che scopo è nato il M***** x quanto riguarda il contante sono d'accordo con te. e solo l'opinione di un elettore del MoVimento saluti
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
      Per esempio?
  • tomi sonvene Utente certificato 1 anno fa
    BREXIT GRILLO – DI BATTISTA – TONINELLI Era meglio se stavate zitti. Per non parlare della Lezzi che ...lasciamo perdere Quello di buono che ti costruiscono Raggi ed Appendino, te lo sfasciano gli altri. Inghilterra e Galles, decidono per uscire dall’UE. Scozia, Nordirlanda e Gibilterra per rimanervi. Queste posizioni cosi’ nette e divisive, avranno sicuri seguiti. I cittadini elettori, non sono in grado di conoscere a fondo e di valutare correttamente le implicazioni di scelte che possono sembrare loro “semplici”. Tra l’altro, sembra che, dovunque, la maggioranza dei giovani si sia espressa per rimanere. Un ulteriore schiaffo delle vecchie generazioni alle nuove, dei padri ai figli. Non credo le spinte separatiste si diffonderanno. In breve tempo tutti si renderanno conto di cosa significhi fare parte o meno del mercato piu’ importante del mondo e delle facilitazioni correlate, di transiti di merci e persone. Ma questo voto dimostra ancora una volta, come buona parte dell’umanita’ abbia ancora bisogno di dividersi e guerreggiare. E forse questo voto e’ la premessa per scontri gravissimi. Londra perdera’ buona parte del suo business finanziario a tutto vantaggio di Francoforte. E con gli anni, saranno in molti a lamentarsi di come la Germania sia sempre piu’ forte economicamente e politicamente e ritorneranno rancori e odi, ricordi e malinconie. Cameron, potrebbe dimettersi immediatamente ed indire nuove elezioni. Con chiaramente contrapposte le volonta’ di uscire o restare e nuovamente spiegate le implicazioni, in modo che il nuovo Premier possa avere un vero mandato per restare e questa volta alle condizioni europee, oppure per uscire, senza rimpianti di probabili equivoci da parte di nessuno. M5S, in ogni caso, deve decidere se e’ per RELAZIONI e per AUTARCHIE. In breve tempo, i sindaci M5S, chiariranno quanto gravi per gli italiani, siano stati i danni fatti dai Partiti storici, e come l’Europa possa essere, una grande possibilita’ per migliorare
    • guido ligazzolo Utente certificato 1 anno fa
      ma per piacere ci fai o ci sei?
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
      tomi sonvene per favore, questi consigli tienili per il tuo paese, non l'Italia. Senza sovranità qui non c'e' vita e se l'euro è il marco tedesco, il vero UE è un insieme di Stati arroganti (vedi Germania e Francia) che non solo non rispetta i trattati che ha firmato, ma che vuole pure comandare sugli altri. E mentre l'Austria mette soldati ai confini, l'Ungheria tira su muri, e l'UE sta a pensare coi migranti, infischiandosene altamente, noi continuiamo a imbarcare clandestini richiamati dalla Merkel e poi bloccati dalla stessa. Persino l'accordo europeo con la Turchia è dannoso per l'Italia, perchè ora dalla Libia qui ne vengono di più. Fanculo all'UE e all'euro!
    • Nicola Nicolini Utente certificato 1 anno fa
      @tomi Ma fai sul serio??? Credi di influenzare qualcuno con il tuo pensiero di regime? Mario Draghi è un massone di Goldman Sachs, praticamente come un lupo che secondo i media di regime dovrebbe difendere le pecore.
    • bruno p. Utente certificato 1 anno fa
      Guarda che la Grecia è terzo mondo,togliti il prosciutto dagli occhi.
    • tomi sonvene Utente certificato 1 anno fa
      Senza Euro ed UE, la Grecia sarebbe molto peggio di qualsiasi terzomondo. E' facile vedere quello che ci manca, piu' difficile apprezzare quello che abbiamo. La Grecia, DEVE divenire piu' produttiva, non per l'Europa ma per il proprio futuro, quale che sia
    • bruno p. Utente certificato 1 anno fa
      Ma che vantaggio ha avuto la Grecia e tutti le nazioni del sud a restare nella sedicente UE? Fatti 2 domanda giuste e lascia perdere i mercati. L'economia è migliorata o peggiorata con l'euro? Le nostre attività locali,le nostre industrie,le nostre imprese hanno fatto un salto di qualità?
  • Luca M. Utente certificato 1 anno fa
    cmq proprio perchè critico verso questa toppata gigante della comunicazione sul brexit, ma assolutamente certo che si capirà l'errore e si cambierà direzione, appoggiando netti l'uscita, ho appena versato la donazione a Rousseau. In alto i cuori!
  • Alessio Segoni Utente certificato 1 anno fa
    La coerenza prima di tutto. Sin dagli albori del M5S si e' sempre parlato di no euro e referendum. Anche se avete cambiato pensiero riguardo alla permanenza o meno dell'Italia in Europa, rimane sempre comunque l'aspetto della volonta' popolare. Se ci sara' un governo a 5 stelle ( e lo spero nel piu' breve tempo possibile) la prima cosa da fare e' chiedere al Popolo Sovrano Italiano cosa vuole fare e poi dopo, potete trarre le vostre posizioni. In questo modo tradite la fiducia di milioni di Italiani che hanno riposto in voi. Spero che mi ascoltiate. Saluti. E da Sostenitore ed elettore del Movimento 5 stelle dico NO EURO!
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    Certo che queste differenze non le capite...mah! 1) Che cos'è la Brexit? "La Brexit rappresenta la possibile uscita del Regno Unito dall'Unione Europea, che attualmente conta di 28 Stati membri. Il Regno Unito non fa invece parte dell'Eurozona, costituita dai 19 Paesi che adottano l'Euro come moneta unica".
  • bruno p. Utente certificato 1 anno fa
    LO SHOCK DI UN EUROPA IMBALSAMATA E' bastato un referendum in Inghilterra a scombussolare il fragile perenne equilibrio economico di una Europa a imposizione finanziaria tedesca ma a volte gli shock servono proprio a far destare dal sonno giganti addormentati. Lo snobbato referendum ellenico ha avuto la sua rivalsa contro saccenti e buffoni di corte che pensavano di poter addomesticare il popolo europeo a suon di ricatti e austerità impoverendo una moltitudine di persone a favore di magnati e oligarchie finanziarie che come faraoni costruiscono le loro piramidi di ricchezza con la schiavitù occupazionale. Ci voleva un segnale,è giusto che ad un certo punto si formi una coscienza collettiva che si opponga all'ingiustizia sociale e ad un muro di regole che non hanno nessuna base democratica ma soltanto lo scopo di uniformare,livellare e distruggere ogni localismo solo per il sadico gusto di controllare la vita delle persone ed inquadrarle all'interno di aride multinazionali. E' il fallimento del partito della nazione di ipocriti europeisti come Renzi,di interi partiti pseudo socialisti che hanno approvato ricette economiche e dell'occupazione degne del terzo reich,dove la razza ariana è rappresentata da quelli che sono nella cerchia mentre gli altri si arrangino e periscano nella indifferenza totale. Cadano le borse si impennino gli spread ma niente ormai può silenziare la rivolta crescente dei popoli europei stanchi di una esistenza condizionata da una moneta e da paradossali riforme che stanno distruggendo il welfare,il lavoro,la sanità e sopratutto la solidarietà tra i popoli. Non so se ci sarà un bagno di sangue economico ma è ora che i buffoni che si fanno chiamare statisti comprendano che non si vive di solo pane.
    • Nicola Nicolini Utente certificato 1 anno fa
      Questo è lo spirito M5S!
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      ottima disamina bruno! ^.^
  • Aldo Masotti Utente certificato 1 anno fa
    Ho aggiunto la mia lex iscritti: una modifica al 2463 CC per limitare l'accesso alle srl ai soli cittadini italiani . Se un cinese vuole operare in italia si fa una spa (che ha i sindaci ) . Tale idea la vorrei estendere ai soggetti UE . L'obbiettivo e' limitare l'abuso di giurisdizione . So che vi sono altre proposte sulle SRL , mi piacerebbe coordinarle e formare una proposta piu' completa di revisione del titolo V , accomunando le esperienze di piu' amministratori .
  • fragolina rossa 1 anno fa
    il popolo 5 stelle acclama il risultato referendario, mentre l'establishment grillino si chiude a riccio e si mostra timido e diffidente relativamente alla decisione sovrana del popolo inglese. Tradotto: il movimento 5 stelle sta con la classe politica di Bruxelles succhia sangue? Grillo dovrebbe spiegare ai suoi elettori questo voltagabbana. Dovrebbe dire se ha cambiato parere in corso d'opera ovvero se in questi anni di guida politica del movimento ha più semplicemente preso per il culo milioni di sostenitori che in lui avevano riposto fiducia. Caro Grillo non basta dire mi son fatto di lato. E allora permetti, questa volta un vaffa te lo pigli pure tu e tua sorete!
  • fra 1 anno fa
    Scusate se non è attinente a questo post il mio commento,ma per favore Staff,chiarite una volta x tutte la posizione del M5S sull'uscita dall'Europa.,avete scritto che volete restarci...ma non dovevamo uscire??!!Fate chiarezza,per favore!!!
  • Incasnero 1 anno fa
    Il nuovo direttore de l unita.. Come far carriera dicendo sempre " si".. http://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/11864552/sergio-staino-michele-staino-processo-violenza-sessuale.html https://it.m.wikipedia.org/wiki/Sergio_Staino
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    Se la BG a suo tempo avesse adottato l'€ oggi non sarebbe potuta uscire dall'unione perchè non avrebbe avuto il potere di battere moneta,ma solo dipendere da Draghi. Oggi forte di questa esperienza l'Italia dovrebbe uscire dalla moneta unica,poi indire un referendum se rimanere o uscire dall'UE. Noi non siamo ancora pronti a tutto ciò perchè è nella natura dell'italiano sperare che qualcuno delegato ci risolva i problemi. Ricordate mortadella cosa diceva? Ricordate cosa ha detto ieri prima del referendum? Cercate di non farvi abbindolare dalle parole misurate del Monti e company!
  • AntòAvenza 1 anno fa
    Hanno diffuso sondaggi addomesticati, le borse sono salite: Il Popolo Bue ha comperato. Ha vinto la Brexit, i prezzi sono crollati: Il Popolo Bue ha venduto. LORO hanno (anzi ano) guadagnato il 20% in 2 giorni. Et voilà.
  • Gianfranco modesti 1 anno fa
    Avete cambiato idea sull'Europa e sull'euro?! Appena contate qualcosa tradite chi Vi vota?! Vergognatevi!!!!!!!!
  • Nonno felice da Bologna 1 anno fa
    Abolire la lingua inglese nelle scuole è un diritto di tutti i cittadini europei
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
      non vedo il perchè, è una delle lingue più usate al mondo...
  • Gian Paolo 1 anno fa
    Un sentito GRAZIE al Popolo inglese! Referendum anche da noi, al più presto! W i popoli europei, abbasso la Comunità dei Banchieri! I terroristi al potere continuano a spaventare la gente più sempliciotta: borse a picco, minaccia di chiusura delle frontiere, posti di lavoro e cure mediche a picco... Fanno pena. Popoli, svegliatevi! Basta sottostare agli usurai. Riprendiamoci i nostri diritti di cittadini. L'Europa può essere composta di popoli amici, di collaborazione fraterna in campo economico, culturale, di difesa comune, ma... ognuno a casa propria, sovrano di sé stesso, come tanti fratelli che si vogliono bene, che si soccorrono reciprocamente al bisogno, ma vivono ognuno nella propria casa, con la propria famiglia e non debbono chiedere permesso alla comunità per comprare le scarpe ai propri figli o portarli dal dentista... W l'Italia indipendente, amica fraterna degli altri popoli europei ma libera a casa sua!
  • Luca M. Utente certificato 1 anno fa
    complimenti alla comunicazione per il comunicato di ieri , che si appiattisce sulle posizioni fuffa del PD ("cambiamo l'Europa dall'interno") e sul mantra "devono decidere i cittadini, ma voi non vi diciamo come la pensiamo". Ora avete lasciato campo a Salvini, vedete di cambiare posizione in fretta, che sto giro avete toppato alla grande. Sempre con sta roba che per non spaventare gli elettori moderati non prendete posizione. E il bello che singolarmente molti eletti m5s avevano espresso appoggio a brexit
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
      Ho votato il tuo commento. Sentire Borrelli dire quelle cose mi ha lasciato a bocca aperta...
  • Lino Viotti Utente certificato 1 anno fa
    breve OT informativo :: (( per chi volesse approfondire : Fonte: http://www.byoblu.com/post/minipost/mario-monti-conosco-david-borrelli-e-lo-stimo-what-else.)) la lapide definitiva sulla volontà del Movimento 5 Stelle di contrastare il sistema di potere delle élite mondialiste, con la sostituzione di un pezzo di articolo che si riferiva all'euro come un cappio e alla necessità di fare un referendum sull'Europa. Questa sera, a La7, David Borrelli, europarlamentare M5S a Bruxelles e a Strasburgo, esordisce così: "Io sono cresciuto con il SOGNO EUROPEO". Mario Monti, il simbolo di tutti i simboli della battaglia contro la cancellazione della sovranità dei popoli, che non pronuncia una sillaba a caso, che non butta lì nessun concetto gratuitamente e che ha sempre avversato i populismi di ogni specie (nei quali inquadrava con disprezzo il Movimento 5 Stelle stesso) dice una cosa incredibile: "Anch'io, come David Borrelli che conosco e che stimo, penso che bisogna cambiare profondamente l'Europa".
    • Raimondo M. Utente certificato 1 anno fa
      Immagino di vedere la delegazione del M5S nell'ambasciata inglese tutta inamidata e scodinzolante
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      Ciao Claudio, hai ragione per quanto riguarda l'autonomia monetaria ne condivido anch'io il potenziale. Ma questa UE non è una comunità,tanto più che dietro a queste manovre c'è un certo Obama(tramite Merkel e Cameron)...sgretolare l'Europa sul piano politico ed economico è la strategia USA. L'europa è un ottimo mercato consumistico. Abbiamo avuto dei governanti che ci hanno resi schiavi,ormai le catene ce le abbiamo e ben salde. Uscire in queste condizioni è la delinquenti,come lo era per entrare....ricordo le parole del Mortadella! Vi la scio per impegni,ci sentiamo più tardi! ^.^
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      Caro Zampano, tutto giusto quello che dici e condivido. Per me la moneta(sovranità)e la GB lo dimostra oggi è la condizione per parlare di sovranità. Certo che poi vengono tutti gli altri vincoli. Vincoli fatti da governi Italiani e ratificati tranquillamente in nome di un apecoramento continuo pur di far magiare sempre i soliti. Ricordo che noi dell'UE non sapevamo nulla(Bottiglione,Zanicchi docet),oggi sappiamo qualcosa e come ci trattano(2 di briscola) ma questo grazie al M5s. Essere entrati non vuol dire accettare tutto,se avessi la forza ,son sicuro che lo faremo. Ricordo pure che dovemmo metterci con Farage e non con i verdi,per avere un numero per poter parlare,ma ti rendi conto quale democrazia in UE,avere un numero per poter parlare. In Europa mancano gli Italiani con le palle. Il Bischero fa la voce grossa a casa e poi s'inchina all'europa. E' più comodo fare cosi che farsi dei nemici. Non saremo mai capaci di uscirne...perchè ormai i danni sono stati fatti.
    • claudio g. Utente certificato 1 anno fa
      oreste,da un lato hai uno stato,gb,che già non avendo l'euro aveva degli enormi vantaggi in caso di crisi stile 2008,perchè con valuta propria possiede lo strumento del cambio flessibile che gli permette con la sovranità sulla propria politica economica di far fronte agli eventi che si succedono,e dulcis in fundo decide ASSENNATAMENTE DI USCIRE (ripeto uscire non cambiare dall'interno)dalle regole ue per migliorare ulteriormente LA VITA DEL PROPRIO POPOLO. dall'altro hai una ue che quando uno dei suoi componenti è in difficoltà (es. grecia)invece di cercare di aiutarlo ,decide scentemente di affossarlo ancora di più ,creando problemi,lutti e mancanza di lavoro per chissà quanto tempo. CHI HA RAGIONE? CHI è PIù DEMOCRATICO?
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
      Caro Oreste il problema non è solo la moneta, ma la cessione di sovranità in altri campi (legislativo, finanziario, economico, territoriale, militare etc) Se un domani l'Europa decide che l'Italia deve diventare luogo di addestramento per le truppe europee, tu sei obbligato a prendere sta fregatura e a rimepire l'Italia di uranio impoverito. Questo è il punto. Se stiamo in Europa, dove già contiamo come il 2 di picche nonostante siamo terzi contribuenti, ci mettono sotto. Abbiamo già problemi con l'olio tunisino e il taglio delle piante d'olivo, con le vongole misurate al millimetro, con il formaggio analogo che sta facendo sparire il nostro, con il cioccolato fatto con grassi letali e altre robe di questo tipo. Chi ce lo fa fare di stare in UE? Stavamo meglio quando avevamo sovranità, e dobbiamo fare come i britannici, riprendercela. Saluti cordiali.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      Lalla credo che si possa stare in Europa con moneta italiana o no? Infatti si è sempre detto fuori dall'euro ma dentro una comunità! Fino a ieri la GB era in europa con la sua moneta. Forse c'è qualche speranza che si cambi veramente l'UE dal di dentro. Del Resto anche il Movimento è entrato nella scatola di tonno....e l'abbiamo aperta se si rimaneva fuori per aprire la scatola forse oggi sarebbe ancora chiusa.
    • claudio g. Utente certificato 1 anno fa
      niente di che ,si è solo palesato il pacco tirato agli italiani previsto già dal 2012 da chi capiva... ma per capire bisogna studiare http://goofynomics.blogspot.it/2012/07/ortotteri-e-anatroccoli.html
    • Lalla M. Utente certificato 1 anno fa
      anche io vorrei spiegazioni del punto 10 del minipost brexit. 10) Per il Movimento 5 Stelle l'Italia dovrebbe uscire dall'UE? "Il Movimento 5 Stelle è in Europa e non ha nessuna intenzione di abbandonarla. Se non fossimo interessati all'Unione Europea non ci saremmo mai candidati; qui, invece, abbiamo eletto la seconda delegazione italiana. L'Italia è uno dei Paesi fondatori dell'UE, ma ci sono molte cose di questa Europa che non funzionano. L'unico modo per cambiare questa "Unione" è il costante impegno istituzionale, per questo il Movimento 5 Stelle si sta battendo per trasformare l'UE dall'interno". che sta succedendo? ho raccolto firme per l'uscita dall'euro ed ora come la pensate?
  • VINCENZO ANTONA Utente certificato 1 anno fa
    Virginia Raggi in lacrime sul balcone del Campidoglio: ecco la differenza! Gli altri sul balcone ridevano, pensando a cosa avrebbero potuto fare, Lei invece piange, pensando al cuore che ci ha messo per arrivare in quel balcone: ceci est la différence!
  • osvaldo chiarelli Utente certificato 1 anno fa
    Per il comportamento scorretto maleducato ed arrogante dell’insetto strisciante BRUNO VESPA e del giornalista ORFEO, nella trasmissione PORTA A PORTA del 23 giugno 16, nei confronti della portavoce Barbara Lezzi, i CITTADINI ELETTI devono impegnarsi per cacciare questi sedicenti giornalisti a calci in culo dalla RAI. Osvaldo Chiarelli M5S Firenze
  • Edmund Dantes 1 anno fa
    ABOLIAMO LA LINGUA INGLESE NELLE SCUOLE --------------------------------------- Abolire la lingua inglese nelle scuole è un dovere e diritto dei cittadini europei che non vogliono parlare una lingua che non è europea!
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
      ...si, e che cosa preferisci? il tedesco di quella merkel che ha distrutto il nostro Paese? il francese di quel sarkozy che ci ha tolto il business del petrolio in Libia? O che altro?
  • fragolina rossa 1 anno fa
    povero movimento 5 stelle alla fine ha ceduto e si é omologato. adesso tutti a sostenere euro ed europa, garanti della stabilità e della democrazia. il problema é capire se la metamorfosi é conclusa oppure no. Cos'altro dobbiamo attenderci? ve lo dico io: un governissimo con movimento 5 stelle e minoranza pd con Di Maio presidente del consiglio. Tutti in una grande ammucchiata (abbuffata). L'importante é cambiare perchè nulla cambi e soprattutto gli italiani non votino.. viva l'Europa e viva il movimento 5 stelle.
  • claudio g. Utente certificato 1 anno fa
    per chi ha voglia di capire,gli altri rimangono parte del problema...... http://goofynomics.blogspot.it/2012/07/ortotteri-e-anatroccoli.html
    • claudio g. Utente certificato 1 anno fa
      e qua c'è molto da studiare,ma dopo averlo fatto sarete grati a chi vi ha dato la possibilità di capire http://goofynomics.blogspot.it/p/blog-page_18.html
  • old dog 1 anno fa
    OT non so se sarà un bene o un male x gli inglesi e non faccio previsioni ma x quanto riguarda la democrazia viva viva viva l'Inghilterra ma xchè non sono nato la era una canzone del secolo passato saluti ai monelli del blog ▌│█║▌║▌║ σℓ∂ ∂σg ║▌║▌║█│▌
  • gianfranco ferroni Utente certificato 1 anno fa
    BRUNETTO VESPA ! MA CHE FIGURA HAI FATTO IERI NOTTE AL TG1 !!! DIMETTITI !! E IMPARA A TRATTARE I RAPPRESENTANTI DEL M5S CON LA DOVUTA EDUCAZIONE ! E PER QUESTA VOLTA BRAVO ANCHE BRUNETTA ! CORAGGIOSO CONTRO I POTERI FORTI
  • angelo . Utente certificato 1 anno fa
    Allora come va dalle vostre parti? Il sole è sorto comunque? Le strade ci sono ancora? Dal rubinetto scorre acqua o sangue? Alcuni vostri conoscenti che lavorano a Londra hanno già preso il barcone per scappare dal neo-povero Regno Unito per raggiungere la ricca e progressista Grecia? Respirate il solito smog oppure sentite l'odore della fiatella di Juncker? Quanti dei vostri cani, dopo il Brexit, hanno abbaiato dicendo che la risposta è che "Ci vuole più Europa?" "I mercati" vi hanno già trapanato il cervello oppure la democrazia è ancora nel vostro vocabolario?
  • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
    MI VIENE UN SOSPETTO . Sentiti i discorsi sull'abolizione del contante da parte del M5S, in contrarietà all'orientamento della rete; per caso i poteri forti stanno usando il M5S come pass, per completare l'opera che ne MONTI , ne LETTA, ne RENZI son riusciti a COMPLETARE ??????????????
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
      Eposmail sono daccordo con te. Mi preoccupo anche io, comincio a pensare che siamo stati usati e vorrei chiarezza sull'euro e sull'UE da parte del direttorio e dello stesso Beppe. Questo gioco del tenere il piede in due scarpe, stare col popolo e con le lobby, del far credere che si fa una cosa mentre se ne fa un altra, non mi piace, ricorda tanto il vecchio modo di fare politica.
    • Incasnero 1 anno fa
      Bisogna continuare sulla via maestra..I revisionisti sono quelli che rovinano le rivoluzioni per trovare più comodi " adattamenti"..Di Maio non state li per mandato divino..ma perché vi ha nominato la rete.. Senza di essa siete meno del nulla..
  • fragolina rossa 1 anno fa
    scusate ma in Europa governa il centro destra assieme al centro sinistra. La domanda nasce spontanea: ma noi che andiamo a votare a fare? E poi avete fatto caso che ci fanno votare su tutto quando si tratta di assegnare poltrone. Cosa succede invece sulle questioni fondamentali? Decidono loro!!!!
  • fragolina rossa 1 anno fa
    grazie Inghilterra what else! spiace che il movimento 5 stelle abbia cambiato idea su euro ed Europa. Ricordate le sparate di Grillo contro l'Europa? Comunque sia oggi si é compiuto il primo passo verso la liberazione democratica e pacifica dall'egemonia del potere economico e finanziario riferibile a Bruxelles. Viva l'Inghilterra viva la libertà e la democrazia. Ora tocca a noi!!!!!!!!!
  • santus 1 anno fa
    SANTUS..SAAANTUS..SANTUS. SAAANTUS ....PA..PA. PAPAOAPAÃ
  • gianfranco ferroni Utente certificato 1 anno fa
    LA GRANDE INGHILTERRA E' FUORI DALL'EUROPA !!!!! HANNO VINTO I BEMPENSANTI E LE BEN GIUSTIFICATE PAURE. ORA PER LA GRANDE PICCOLA ITALIA SARANNO GUAI MOLTO SERI. VEDIAMO COME SI COMPORTERA' SUL PROBLEMA IMMIGRAZIONE !! IN ITALIA C'E' POSTO PER TUTTI MENO CHE PER GLI ITALIANI TRATTATI PEGGIO DEI PROFUGHI ! ANCHE NOI AL REFERENDUM E SUBITO !!!!!!!!!!!!!
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
      NON E' QUESTIONE DI IMMIGRATI, PERCHE' REFERENDUM O MENO QUESTO RESTA UN PROBLEMA NOSTRO, L'UE NON FA NULLA PER VENIRCI INCONTRO E NON LO FARA' MAI. LA GERMANIA PRIMA DICE CHE LI VUOLE POI DICE IL CONTRARIO, L'AUSTRIA TIRA SU MURI FREGANDOSENE DEI TRATTATI E LA FRANCIA LI RESPINGE... A NOI SERVE IL REFERENDUM PER RIAPPROPRIARCI DELLA NOSTRA SOVRANITA'. TUTTA LA SOVRANITA' (MONETARIA, FINANZIARIA, ECONOMICA ETC), ALTRIMENTI E' LA FINE PER L'ITALIA.
  • fragolina rossa 1 anno fa
    ciao bella gente
  • Er caciara ...... Utente certificato 1 anno fa
    https://www.facebook.com/BastaEuroLegaNord/photos/a.223429527818489.1073741828.223409861153789/550305125130926/?type=3 per favore, diteme se si apre.....è troppo forte..
    • Er caciara ...... Utente certificato 1 anno fa
      ciao Big Old.... vabbe' peccato....grz
    • old dog 1 anno fa
      Cacià gli ho dato pure la parolina "apriti sesamo" ma questa è la risposta non ha prodotto risultati in nessun documento. saluti
  • Massimo marini 1 anno fa
    Oggi 24 giugno si scrive la storia è chi ha le palle le ha tirate fuori!!!! Ci potranno sembrare anche antipatici gli inglesi ma questa nuova pagina di storia l'hanno scritta , nel bene o nel male , a seconda dei punti di vista, ancora loro. Il M5S se non saluterà l'Europa e l'euro si può sognare di valere qualcosa. Il mandato degli italiani è netto è categorico fuori dall'Europa . Presto sarà il turno di Austria che pulirà quell'indecenza di brogli elettorali. Poi toccherà in ordine sparso a Spagna, Francia.... È come si dice chi vivrà vedrà!!!
  • fragolina rossa 1 anno fa
    ciao a tutti
  • reteramo 1 anno fa
    Adesso referendum anche in Italia...Subito il potere al popolo. Gli inglesi si sono ripresi la Liberta' e la Democrazia
    • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
      ..ti ricordi il referendum che abrogava i finanziamenti ai partiti trasformati in rimborsi ? Ecco stessa roba. ! Vedi un po tu...
  • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
    I POTERI FORTI STANNO CORTEGGIANDO il M5S, abolizione del contante (in contrarietà al volere della rete ) e l'essere PRO euro. C'è odore di bruciato !
    • Incasnero 1 anno fa
      Forse il di maio e compagnia iniziano a pensare d' essere stati mandati lì per forza dello spirito santo..bisogna che si ricordino che loro sono meno di nulla senza la rete.....
    • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
      Incasnero : è già da un pezzo che sto chiedendo chiarezza...sia sul BLOG sia a Di Maio direttamente come è accaduto a Chioggia. Per esempio quando gli ho evidenziato l'orientamento della rete a favore del contante,...mi ha fatto capire che non ne era a conoscenza...STRANO..molto STRANO. Io pure chiedo chiarezza..maaaaa ci verrà data ? Vedremo !
    • Incasnero 1 anno fa
      Li ho sentiti anche io questi discorsi..da di Mario..e ieri su Radio 24 da un 5 stelle..Bisogna chiedere chiarezza..
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    Quest'oggi alla duirezione del PD! Aooo chiudete le finestre e le porte...non voglio correnti! Azzo gracile di costituzione ...ha paura di prendersi un malanno. Teo non ti preoccupare abbiamo una medicina per tutti i tempi...prendine un pò ti farà bene,non la vendono in farmacia,ti devi rivolgere ai cittadini..si chiama: ONESTA'!| Lo so costa cara ma guarisce la partitocrazia,l'arroganza e la dittatura!
  • uno vale uno di sto... 1 anno fa
    Ma cosa fate finta di “consultare” se alla fine fate quello che vi dettano dall'alto?... La base:[http://www.beppegrillo.it/2012/12/risultati_del_sondaggio_sullabolizione_del_contante.html] Voi:[http://tinyurl.com/zczce] E in molti se ne stanno accorgendo: [http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/addio-farage-m5s-diventa-pro-europa-blog-grillo-appare-127420.htm]
  • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
    questa balla che i popoli europei non si fanno guerra va sfatata la Merkel fa la guerra a tutti e la ferocia con cui ha distrutto la Grecia ne fa chiara testimonianza è la stessa ferocia con cui sta distruggendo noi italiani grazie ai traditori del Pd e a renzi, l'infiltrato Gli USA stanno facendo una guerra finanziaria che si combatte con la Borsa, con i patti perversi della Bce, con l'asterity, col pareggio del bilancio che ci impedisce di uscire dalla crisi con gli investimenti, con gli ordini del Fondo Monetario, con le regole perverse del WTO NON E' FORSE UNA GUERRA QUESTA? FORSE NON PRODUCE VINTI E VINCITORI? FORSE NON HA RIMBAMBITO TROPPI CON UN VERO LAVAGGIO DEL CERVELLO? e la propaganda non è forse la prima arma di ogni guerra per offuscare i fatti e rendere imbelli proprio quelli che saranno distrutti ?
  • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
    http://www.ragionveduta.it/2015/07/m5s-di-maio-non-vogliamo-uscire-dalleuro-video/ ************************************************************* http://scenarieconomici.it/clamoroso-maesano-su-la-stampa-conferma-labbandono-definitivo-della-posizione-no-euro-del-m5s/
  • uecrak 1 anno fa
    Voglio uscire.. No tu no. Voglio uscire...No tu no....Ma perché?? Perché no!!
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    Adesso il poco abbronzato di oltre atlantico ha completato il piano di distruzione del continente europeo senza sparare un colpo. Prima fase è stata l'azione economica(guerre in medioriente e africa) con conseguente invasione dei fuggitivi e accordi economici penalizzanti(TTIP). Seconda fase uscita concordata della GB ed effetto domino su gli altri paesi europei. Noi potremo mai uscire? None abbiamo l'euro e non abbiamo più il potere di battere una nostra moneta. La Banca d'Inghilterra sta già provvedendo a mettere sul mercato la propria liquidità! A Washington si stanno fregando le mani!
  • Giampaolo Segatel 1 anno fa
    #M5S #ALVOTOALVOTO CON IL REFERENDUM VINCE IL POPOLO... U€U€...E ADESSO TOCCA ALL'ITALIA LIBERARSI DAL GIOGO DELLE LOBBY FINANZIARIOSPECULATIVE BASTA MONTI/FORNERO. http://www.repubblica.it/esteri/2016/06/23/news/risultati_brexit_referendum_remain_leave-142407026/
  • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
    ..A GO KAR. ...non mi piace che in una comunità a dare gli ordini, siano persone non elette. L'UK, ha preso su è se ne è andata.
  • angelo . Utente certificato 1 anno fa
    Ciaone Troika!!
  • Svegliatevi 1 anno fa
    Gli arrafoni borsistici danno spallata alle borse..per poi comprare a poco ..speculando sui piccoli azionisti..che non capiscono che quello è un mondo per grossi coccodrilli..
  • gianfranco chiarello 1 anno fa
    In molti saranno i Paesi che verranno penalizzati economicamente dalla Brexit, ma tra questi, la Gran Bretagna sarà quella che (nel tempo) avrà meno ripercussioni negativi. Infatti, appena l'impatto emotivo cesserà, La Gran Bretagna riprenderà le sue quotidiane attività, mentre gli altri Paesi della Comunità, finiranno per restare impigliati tra le opzioni di restare o uscire. Nessuna penalità subirà il Regno Unito, sia perchè non utilizza l'Euro, ma sopratutto perchè è già membro del Commonwealth (mercato commerciale di 53 Paesi, con oltre due miliardi di abitanti). Il terrorismo fatto dall'informazione di regime, ha fallito miseramente.
  • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
    Le Borse davano certo il Remain.Hanno sbagliato.Comincia l’effetto domino L’Ue dell’€,della finanza e delle banche,trema Gli euroscettici olandesi si preparano già all’uscita.Può cominciare l’esodo dei membri dell’Ue, il mostro della finanza,delle banche e dell’austerità.Il Fm ha affamato i popoli mediterranei per arricchire il sistema finanziario,distruggendo i loro diritti costituzionali e del lavoro,tagliando lo stato sociale e allargando la disoccupazione.Il Fm e la Bce di Draghi hanno pensato solo alle banche calpestando i popoli e si dovranno ricredere E così deve fare il caro Renzi che,dopo la batosta delle comunali,ora si trova dalla parte sbagliata della ragione,lui così pronto a ubbidire agli ordini nazi-USA che stava per firmare,con Vassalli,quel TTIP che ci avrebbe completamente distrutti,portando al fallimento tutte le piccole e medie imprese italiane,il 99,99% della nostra economia,regalandola agli interessi americani,con una impennata della disoccupazione e uno stato sociale regalato anch’esso alle imprese USA e dunque completamente privatizzato per la rovina dei più poveri,del resto questa privatizzazione a 360°,con cancellazione di un welfare pubblico a tutela dei più poveri,Renzi la promette fin dalla prima Leopolda e indovinate a vantaggio di chi.Che Renzi sia solo una pedina imposta, attraverso Napolitano,dai magnati e dalle banche d'affari USA è stato chiaro fin dall’inizio e che l’Ue sia diventata,dopo i sogni iniziali,un totale incubo contro ogni democrazia dovrebbe essere chiaro a tutti, almeno a chi non sia istupidito della propaganda renziana al punto da negare che eravamo la settima potenza del mondo e grazie a B-Monti-Letta-Renzi,in perfetta continuità, siamo diventati il Paese peggiore dell’Ue subito prima della Grecia Questa è la seconda batosta di Renzi, la terza sarà il No allo stupro costituzionale che è stata perpetrato in ubbidienza alla Goldman Sachs che aveva ordinato. "Distruggete la Costituzione italiana,è troppo democratica"!
    • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
      http://www.ragionveduta.it/2015/07/m5s-di-maio-non-vogliamo-uscire-dalleuro-video/ http://scenarieconomici.it/clamoroso-maesano-su-la-stampa-conferma-labbandono-definitivo-della-posizione-no-euro-del-m5s/
  • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 1 anno fa
    Brexit ?! Mamma mia non me lo aspettavo..... E mo sò cazz' !!! Capisc-a me
  • pz 1 anno fa
    Sono curioso di vedere se i nostri amici inglesi andranno alla ROVINA.
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
      PZ BALLE. GLI INGLESI GODONO DELLA LORO SOVRANITA' ADESSO E NON HANNO BISOGNO DELL'UE PER FARE I LORO BUSINESS. IL MONDO NON E' FATTO SOLO DI EUROPA E INOLTRE IL CAFFE' VIENE COLTIVATO IN ASIA E AMERICA LATINA!
    • pz 1 anno fa
      Capisci a me, gli Inglesi prenderanno un'inqulata molto peggio di quella che ha preso l'Italia entrando nell'Euro. Vediamo quanto aumenterà un caffè a Londra.
    • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 1 anno fa
      A mio parere ci siamo andati già noi con l'Unione. Capisc'a me
  • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
    La Gran Bretagna esce dalla Ue. Borse al collasso. Farage esulta. Voci dimissioni Cameron Vice Merkel: "Giorno drammatico". Dalla Francia all'Olanda scatta l'attacco degli euroscettici Il caso Scoppia subito la rabbia di Scozia e Irlanda: "Andiamo via dalla Gran Bretagna" Borse a picco La sterlina al collasso È stato un testa a testa costante, con continui ribaltamenti di fronte: alla fine ha vinto il Leave sul Remain e la Gran Bretagna è fuori dalla Ue. Alta l'affluenza alle urne: ha votato il 72,2%. Esultanza di Farage: “. È "una vittoria della gente vera, una vittoria della gente ordinaria, una vittoria della gente per bene. Abbiamo lottato contro le multinazionali, le grandi banche, le bugie, i grandi partiti, la corruzione e l'inganno. . L'ipotesi che il premier lasci l'incarico diventa sempre più consistente. Ma, secondo fonti del partito conservatore, l'uscita di Cameron di scena potrebbe non essere "immediata". Tra i Tories, ottantaquattro deputati conservatori schieratisi a favore della Brexit hanno firmato una lettera in cui chiedono al primo ministro di rimanere al suo posto qualunque sia l'esito del voto: tra i firmatari vi sono anche l'ex sindaco di Londra, Boris Johnson, e il ministro della giustizia Michael Gove. . InScozia ha vinto il Remain con 1.661.191 voti contro i 1.018.322 andati al Leave a fronte di un’affluenza del 67,2%. In Irlanda del Nord ha vinto il fonte degli euroconvinti con 440.437 voti, contro i 349.442 andati agli euroscettici. L’affluenza è stata del 62,9%. Tracolla la sterlina. Attorno alle 6, con le proiezioni della Bcc di una vittoria della Brexit al referendum, la sterlina perde oltre il10% rispetto al dollaro: ai minimi dagli ultimi 30 anni.
  • gianfranco chiarello 1 anno fa
    La lunga onda in atto, non potrà avere argini in soggetti abituati al tradimento. Con il successo della Brexit, il Popolo britannico ha vinto contro i poteri forti e la finanza internazionale, mentre i traditori si nasconderanno dietro la loro pochezza umana e culturale. Non capire l'importanza di farla finita con questa fasulla e dannosa Comunità Europea, è segno di lontananza dalle esigenze dei popoli europei. Diventare i baluardi contro i populisti e i nazionalisti, vi porterà alla stessa considerazione di cui oggi godono i partiti tradizionali. Adesso Donald Trump!
  • John Buatti 1 anno fa
    _______ il NWO si sta sgretolando..
  • John Buatti 1 anno fa
    ______ ...arriva lo Tsunami delle borse...ah ah ah.. Passato il Milione... Leave Votes 15,203,370 VOTES Remain Votes 14,157,273 VOTE http://www.bbc.com/news/politics/eu_referendum/results
  • John Buatti 1 anno fa
    _______ Farage prese piu di 3 milioni di voti l'ultima volta e non gli diedero neanche 1 seggio.... oggi diventerà uno dei politici piu popolari nel Uk.
  • John Buatti 1 anno fa
    ___________ mancano 60 000 voti per arrivare a 1 milione del "Leave EU" di differenza con il "Stay" vittoria nettissima ! http://www.bbc.com/news/politics/eu_referendum/results
  • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
    adesso - comunque vada gli eurocrati e gli euroimani sappiano che: non si possono lasciare cadaveri a terra senza doverne rendere conto
  • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
    adesso - comunque vada gli eurocrati e gli euroimanani sappiano che: non si possono lasciare cadaveri a terra senza doverne rendere conto
  • John Buatti 1 anno fa
    ____________________ ...piu di 800 000 nel UK vogliono uscire dalla UE! percio è una vittoria netta ! ...e voi che di mestiere fate i poll nel UK.... non ne avete azzeccata una! datevi all'ippica !
  • John Buatti 1 anno fa
    _________ ...Cameron incomincia a fare le valige ...e non scordarti di salutare i cittadini del UK mentre te ne vai...
  • John Buatti 1 anno fa
    ::::::::::::: ...e vai Farage ! ti hanno fregato l'ultima volta ...ma no questa volta! fuori dalla UE! ...avanti il prossimo Xxexit..italia, grecia, spagna... http://www.bbc.com/news/politics/eu_referendum/results Nigel Farage told supporters that June 23 should go down as "our independence day" http://www.itv.com/news/update/2016-06-24/farage-let-june-23-be-the-uks-independence-day/
  • John Buatti 1 anno fa
    _________risultati Brexit in diretta ...si aggiorna da solo ma puoi aggiornare la pagina per i risultati piu recenti http://www.bbc.com/news/politics/eu_referendum/results
  • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
    David Borrelli da che parte stai? con il popolo? o con quelli come Monti e i burocrati d'Europa? Per favore chiarisci, perchè gli elettori non devono essere ingannati.
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
      No Fabio, non sbagli, è anche la mia impressione. E' stato fatto un referendum in Italia per raccogliere le firme sul "No Euro" tempo fa, io stesso ho perso un sacco di tempo, e adesso si scopre che Borrelli la pensa in modo contrario. Lui, proprio lui che ieri sosteneva la politica di Nigel Farage! Questo far credere una cosa, venire eletti e poi raccontarne un altra, è pugnalare alle spalle gli elettori. E' il gesto più vile che si possa fare.
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      effetivamente l'aspetto e' ambiguo poi mi sbagliero'...
  • antonello c. Utente certificato 1 anno fa
    Onorato di partecipare al Cambiamento con tutti i cittadini in MoVimento che hanno sempre creduto nella Coerenza e nell'Onestà intellettuale di due grandissime persone come Beppe e Gianroberto .. e un Grazie al continuo lavoro di amici come Davide , impegnati alla realizzazione del nostro Sistema Operativo , con il quale l'attuazione della Democrazia dal Basso sta prendendo sempre più consistenza .. che ci sta portando ad essere la Voce del M5S , con la nostra partecipazione attiva e diretta , dai Territori , alla Rete fino ad entrare nelle Istituzioni , senza sedi ne sovrastrutture .. Il cittadino che si fà Stato , Ognuno conta Uno .. l'Italia che deve cambiare .. Lo sta facendo grazie a tutti Noi .. .. ogni traguardo raggiunto mi rende sempre più orgoglioso di essere quì con Voi .. Un'abbraccio a Tutti !!
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      grande Antonello....come non condividere! Ciao carissimo.
  • old dog 1 anno fa
    ✩✩✩✩✩ madonna Boschi la mano alla Raggi l'ha stretta l'Ansa pubblica la foto buona notte ai monelli del blog ▌│█║▌║▌║ σℓ∂ ∂σg ║▌║▌║█│▌
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      ma perche nessuno dice che la Boschi bella NON E' -------------------------------------- Bella e' Chiara , bella e' Virginia la Boschi non e' bella ------------------------ e' un segreto che mi ha detto un amico fotografo...
  • Franz M. Utente certificato 1 anno fa
    Quel p... maleducato dittatore del direttore del TG1, ha sgorbuticamente e da IGNORANTE zittita la nostra Barbara Lezzi nel pollaio di porta a porta. Si è anche lamentato con il l...di vespa per il modo come ha gestito la trasmissione, il vespone poi da buon l... ha rimproverato la Lezzi. Poi la litigata tra Brunetta in diretta con il vespone. Al governo licenziare subito il DITTATORE mediatico lecchino!!!!!
  • cesarina alberti 1 anno fa
    IO RINGRAZIO IL M5S X QUELLO CHE FANNO E FARANNO X NOI, noi poveri pensionati siamo i più penalizzati, io lancio la mia idea, togliere le tasse sulla pensione come fanno all'estero e far vivere i pensionati un po' più decentemente. Grazie!
  • Massimo Lafranconi Utente certificato 1 anno fa
    Pare che il blog sia stato colpito dal "Mandela effect", oltre che da un pericoloso virus, l'europeite, che ha portato al collasso economico e sociale interi popoli. Sicuri che frequentando certi untori a tre lati e ascoltando le sirene mediatiche che ora lodano con paole di miele, dopo aver sempre sputato veleno, promettendo una strada tutta in discesa, sia un bene per il movimento e, soprattutto, per chi lo sostiene? Bruciando le tappe e credendo a certi patti si può anche finire bruciati, dalle parti di Rignano sull'Arno lo sanno molto bene
  • Fabio T. Utente certificato 1 anno fa
    Chi si è perso la badilata data a Orfeo da Barbara Lezzi e il furioso battibecco tra brunetta e la vespa a porta a porta, si è perso la grande tv. Fine anteprima con urla in studio sfumate. I serpenti si avvelenano tra loro. (Esclusa Barbara naturalmente.)
    • Fabio T. Utente certificato 1 anno fa
      Badilate verbali naturalmente
  • andrea a44 Utente certificato 1 anno fa
    alla maria fu il su babbo a dille he non doveva saluta' nessuno pe paura he l'avversari ponno fagli piglia' l'ergastolo a ausa della banha.
  • old dog 1 anno fa
    OT madonna Boschi non ha salutato la sindaco Raggi xchè gli rodeva il fatto di essere sparita dalla scena mediatica x un po' di giorni non ci si poteva aspettare di meglio da una signora che crede "d'aesse a bella de Turriggia che tutti a voan ma nisciun a piggia" saluti ai monelli del blog ▌│█║▌║▌║ σℓ∂ ∂σg ║▌║▌║█│▌
  • gianni f. Utente certificato 1 anno fa
    Brexit o Bremain? Oggi si vota. Ecco dieci punti per capire meglio. DIGIA' SOTTO IL TAPPETO Mi mortifica dirlo, ma il M5S a volte si da delle martellate sui coglioni. Si faccia capire bene su cosa voglia fare in europa, mi regolerò di conseguenza.
  • Luciano Belle' 1 anno fa
    Ho appena contribuito con una piccola donazione a Rousseau
  • Andrea Minocchi 1 anno fa
    Sono fiero di aver contribuito anche se nel mio piccolo, forza riprendiamoci L'ITALIA..
  • Cosimo Coro Utente certificato 1 anno fa
    Stupido capo, tutto quello che c'è da sapere sul vostro capo http://www.montemesolaonline.it/capo-stupido.html
  • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
    Raggi umiliata da Boschi: il ministro le passa davanti senza salutare Brutto episodio alla prima uscita pubblica del neo sindaco di Roma: molti ministri del governo Renzi sfilano davanti a Virginia Raggi senza nemmeno accennare a un saluto http://www.ilgiornale.it/news/politica/raggi-umiliata-boschi-ministro-passa-davanti-senza-salutare-1275105.html ********** Oltre ad essere maleducati, sono dei merdosi. Come definirli altrimenti?
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Fiano? C'era Fiano???..(sarei tornato n'attimo da l'Aldilà solo pe' sputaje ne l'occhio....)
    • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
      bhe fiano al funerale di Casaleggio non ha avuto un granchè di trattamento.
    • maria s. Utente certificato 1 anno fa
      Buona disposizione e grande ingenuità. Sarei andata a ringraziare di persona i miei elettori nelle periferie, altro che espormi al non saluto dei distruttori di Roma e dell'Italia. In ogni caso, Virginia, coRAGGIo!!!! Impara in fretta. Non ti muovere dal Campidoglio, dal rapporto diretto con i cittadini e dal programma. Forza M5S
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Mah, 'a scelta, è vasta, ma n' classico "fiji de 'na mignotta", je va a pennello; nun vedo l'ora de vedelli tutti striscià...
  • Incasnero 1 anno fa
    Governo sotto... carcere da 6 a 12 anni per detenzione di bomba nucleare e dai15 ai 24 per chi la fa esplodere... http://m.huffpost.com/it/entry/10628124
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      ..e se 'o famo pure esplode???.....
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Pe' detenzione de semplice "Bomba", ma quanto ce daranno??.....
  • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
    Fazio ammette: "L'euro? Un fallimento" L'ex governatore di Bankitalia vuota il sacco dopo dieci anni di silenzio Roma - I numeri non mentono e quelli che Antonio Fazio, ex governatore della Banca d'Italia snocciola dopo dieci anni di silenzio dicono che il passaggio dalla libera all'euro non ha giovato all'Italia. http://www.ilgiornale.it/news/politica/fazio-ammette-leuro-fallimento-1274955.html
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    I lavoratori che vorranno andare in pensione tre anni prima....già inchiappettati dalla Triplice! Evvai...son tutti d'accordo! Ma quand'è che date indietro le tessere dei sindacati? ps: previsto come detto a suo tempo un mutuo per ....indovinate ?....LE BANCHE! Grazzie bomba... senza di te le banche avrebbero già chiuso da tempo!
  • gianfranco chiarello 1 anno fa
    Sono fiero di non aver più votato per il M5S, visto i continui voltafaccia che offendono la buona fede degli elettori. Allearsi prima con Farage, per poi dichiararsi favorevole a questa fasulla Comunità Europea, è un comportamento degno della peggior specie di traditori. Vi siete prostituiti alla sinistra italiana ed Europea, solo per mantenere fede alle vostre anacronistiche ideologie. La Democrazia Diretta è solo una vostra foglia di fico, per nascondere la vostra reale linea politica. Perchè non avete fatto votare la rete su questa vostra personale posizione? Solo dei coglioni oggi possono delegare in bianco il loro voto, ad un Movimento che ha fatto dell'opacità il suo "modus vivendi". Da oggi mi siederò sulla riva del fiume, ad aspettare il passaggio dei cadaveri dei traditori.
    • Pino Lambrecchia Utente certificato 1 anno fa
      Oggi ho appreso la notizia che Grillo avrebbe dichiarato di essere pro Europa, e resto in attesa di una smentita ufficiale. Queste erano le parole di Grillo 6 dic 2014: "Caro amico, cara amica Segna questa data: 13 dicembre, il giorno di Santa Lucia. Il M5S inizia la Raccolta Firme per la legge popolare per indire il referendum per l'uscita dell'Italia dall'euro. L'Italia è in una situazione drammatica, travolta da povertà, corruzione e malaffare. Gli italiani come primo passo devono riprendersi il Paese e la sovranità su di esso, a partire da quella monetaria. È un giorno storico e per il suo successo abbiamo bisogno di tutto il tuo aiuto. Con l’euro siamo condannati al default economico. Il 13 dicembre il M5S sarà presente in tutto il Paese con gazebo e i moduli per le firme. Resto in attesa di ufficiali smentite perchè abbiamo il diritto di averle!
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Aufffffff, Chiarè, se' peggio de 10 ore de fila de folk locale de 'e parti mie........ https://www.youtube.com/watch?v=4WZ4lW2km0k
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      a gianfrà...dal primo giorno che sei arrivato ti ho dato del troll....non ti sei smentito. Ormai hai rotto i coglioni da tempo! Dovresti ringraziare la nostra volontà nel mantenere i tuoi commenti...adesso basta...Click e vaffanculo!
    • gianfranco chiarello 1 anno fa
      Oreste, ti ho già inserito nella categoria dei coglioni. E' inutile che te lo debba ripetere.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      opacità? ma tojete e fette de prosciutto si nun ce vedi! Me sa che er problema tuo è solo...de cervello!
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      ma va a cagare scemo Pidiotta!
  • oreste soria 1 anno fa
    PERCHE' NOI DOBBIAMO VOTARE CON LA MATITA E GLI INGLESI POSSONO VOTARE CON LA BIRO?
    • andrea a44 Utente certificato 1 anno fa
      se e per il vaffanculo io ci sto ,a matte' tene mando tre.
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Vaffanculo for ever, Babbè.....
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      harry a scola de 'a nipotina mia, manco c'hanno a carta pe' er cesso....a bona scola! Vaffanculo Teo!
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      perchè 'n Itagghia, quanno se rompa a punta ...nun c'hanno er temperamatite!
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      'I Lussemburghesi, allora, votano co' 'a Parker stilografica... (c'avemo 'e pezze ar culo; ringrazzia che nun ce fanno votà cor gesso: 'a matita, ormai, è er massimo che ce potemo permette.....)
  • il grillino 1 anno fa
    questa è l'europa delle lobby banche e borse non dei popoli cambiarla dall'interno? pura utopia auguri.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      aooo..sicure d'esse grillino? hummm!
  • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
    DOMANI SI SAPRA' SE I BRITANNICI SONO RIUSCITI A ROMPERE LE CATENE DELL'UE. SPERO PROPRIO CHE CI RIESCANO...
  • undefined 1 anno fa
    Al posto dei 5 voti, sarebbe stato meglio avere 5 gradi di giudizio per ogni proposta, dal completamente contrario al d'accordo. Alla fine avresti le proposte che hanno diviso maggiormente gli iscritti o sulle quali c'era la maggior concentrazione di d'accordo. Oltre al numero quindi anche la qualità e la possibilità di fare una distribuzione in classi di giudizio oltre all'interesse da parte degli iscritti. Una dimensione in più.
  • Erminio Ottonee Utente certificato 1 anno fa
    http://www.ilpost.it/2016/02/09/contratto-roma-m5s/
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Ritengo che simili patti non abbiano valore legale; capisco che la mala pianta dei "cambiacasacca" debba essere in qualche modo recisa ma, piaccia o no (a me, no) non si può obbligare un eletto dal Popolo a fare alcunchè. Il problema è, come sempre, riuscire trovare un meccanismo legale che impedisca il "trasformismo" tanto in voga in questo disgraziatissimo Paese, e che consenta al gruppo politico di riferimento, in presenza di palesi violazioni di intenti e di principi fondativi, di ritirare la fiducia al proprio rappresentante e di poterlo sostituire con un'altro mediante nomina diretta; se c'è una modifica Costituzionale da fare immediatamente, è proprio questa: troppi stronzi in cerca di visibilità, hanno truffato gli elettori ed usato il M5S come un "taxi" per poi scenderne appena captato il profumo del Potere.. ( e della "crana", come direbbe Razzi/Crozza)........
  • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
    MASADA n° 1773 23-6-2016 BALLOTTAGGI E BREXIT Blog di Viviana Vivarelli Parafrasando Gaber giancarlo4601 LA STRANA GIORNATA DI RENZI ( GIA' DI GABER) Oggi niente niente twitta-twitta c'ho da digerire la sconfitta. Una strana giornata, non si muove una foglia, ho la testa ovattata, non ho manco una voglia, non c'è via di scampo, quasi quasi mi faccio uno shampoo. . IFQ:Virginia Raggi è la prima donna sindaco a Roma con più del doppio delle preferenze (67,15%) di Giachetti(32,85%), mentre Chiara Appendino (54,56%) ribalta il risultato del primo turno e batte Fassino(45,44%). Il Pd si consola solo a Milano con la vittoria di Sala (51,70% contro il 48,30% di Parisi) e a Bologna con quella di Merola (54,46% contro il 45,36% della leghista Borgonzoni). Chi festeggia stasera però è il M5s che strappa 19 ballottaggi su 20 e ancora una volta rovescia il tavolo. Le sconfitte ci sono,ma Renzi fa capire che non ha nessuna intenzione di dimettersi. I giornali di tutto il mondo commentano la vittoria della Raggi, prima sindaca donna della Capitale.I 5 stelle si confermano una macchina da ballottaggio: festeggiano la vittoria in 19 su 20 dei comuni in cui erano arrivati al 2° turno:Cattolica, Chioggia, Genzano di Roma, Marino, Nettuno, Castelfidardo, Pinerolo, San Mauro Torinese, Ginosa di Puglia, Noicattaro, Carbonia, Anguillara, Pisticci e Vimercate.In Sicilia ottengono la poltrona da sindaco ad Alcamo, Favara e Porto Empedocle. .. per leggere tutto clicca il mio nome oppure vai a masadaweb.org
  • ZUSTINO D. Utente certificato 1 anno fa
    gentile sindaco Virginia Raggi, scarico merci solo la notte !!
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Ma è 'na lamentela personale pe' 'a dura vita de 'o scaricatore, o stai a chiede che se scarichi tutti solo de notte??.....
    • eprova 1 anno fa
      Prova a fallo puro de giorno!!
  • Romolo 1 anno fa
    Però bisogna dillo....se Virginia nun annava alla festa mascherata der vaticano..e invece se ne annava a visita' quarche quartiere insano, sarebbe stata na gran svorta, un messaggio bello chiaro , chiaro ...pe'' li preti e tutta la politica de scorta..
    • mic. 1 anno fa
      Romoletto hai maledettamente ragione
  • Nic 1 anno fa
    "LA RAGGI IGNORATA E TRATTATA CON ARROGANZA DALLE AUTORITA' ALLA SUA PRIMA USCITA" Questo come aperitivo su quello che i corrotti e criminali parassiti hanno intenzione di confezionare al M5S. Saremo costantemente sotto osservazione e al minimo errore "zac!" non vedono l'ora di addentarci.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      Vedrai che quando esce fuori tutta la merda del padre in Banca Etruria....si defilerà dai primi piani TV! Fa comunque parte delle otto oche del bomba!
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    FINALMENTEEEEEEEEEEEEE.... L'era della democrazia diretta è iniziata e non si fermerà: è un virus...e non ci sono antidoti. Di conseguenza ci sarà la fine dei PARTITI e la fine del magna-magna!
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    OT di Paolè. ""Se vince il Sì il Senato non sarà più eletto dai cittadini direttamente, ma dai consigli regionali. A differenza di quanto molti pensano, il Senato non è stato abolito. E’ stata abolita la democrazia nell’elezione del Senato."" DD...:)
  • oreste soria 1 anno fa
    MILANO (WSI) – Il Comitato di UsuraUnicredit, un gruppo autonomo e indipendente di clienti della banca vessati da tassi usurari applicati dall’istituto di credito, si scaglia contro il M5S. E non usa mezzi termini, affermando che alla fine anche i rappresentanti del movimento fondato da Beppe Grillo strepitano e urlano, e si presentano come paladini dei risparmiatori o degli indifesi, senza però far seguire alle parole i fatti... Fonte http://www.wallstreetitalia.com/ di oggi Non sottovalutiamo queste critiche e diamo delle risposte concrete...
  • manuele mottin 1 anno fa
    Ho letto attentamente le proposte di Legge su Lex Iscritti . Scorrendo le varie proposte , per alcune mi trovavo interessato , per altre meno . Si può organizzare la consultazione delle proposte , in modo colui che si interessi per un numero cospicuo le possa trascinare ( magari ponendo una spilla ) in un ' altra pagina , concentrandosi sulle stesse ? Grazie
  • niko d. Utente certificato 1 anno fa
    Per chi critica già le proposte in lista ... ricordate che saranno votate da noi iscritti e solo quelle più votate saranno portate avanti. Questa è democrazia
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      se le proposte sono gia' state sottoposte a referendum - non possono essere riproposte
  • undefined 1 anno fa
    una legge che ponga un limite ai patrimoni immobiliari dei partiti..tra pc pd pds ds pare abbiano accumulato piu di tremila alloggi...vendere tutto e finanziare reddito di cittddinanza...ricerca o altre utili iniziative
  • niko d. Utente certificato 1 anno fa
    Grande applicazione!! Bravissimi. Gia' postato due iniziative di legge per una concreta riduzione della burocrazia nei rapporti tra privati e tra enti pubblici. Alla fine, siamo noi cittadini che tocchiamo con mano la realtà, quindi è giusto che le proposte partano da noi!!!!
  • Biagio C. Utente certificato 1 anno fa
    Scusate, ma... "Riaprire le case chiuse" e "tassare le prostitute" le ritenete leggi praticabili in un paese civile e progredito? Che è, vi siete "consultati" con Salvini? Avrei capito "abolire la prostituzione", ma legalizzarla...
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
      Vincenzo leggo una bella contraddizione quando dici: "Tutto va normato" e di seguito "Molte prostitute lo fanno per necessità o per costrizione". Ti sembra un ragionamento che fila? Quali sono le prossime norme, quella sulla pedofilia? Quelle sulla vendita di organi? Quelle sulla vendita di figli minori a coppie che non ne hanno? Talvolta norme e morale/etica possono coincidere, e allora prima di legiferare bisogna riflettere..
    • Biagio C. Utente certificato 1 anno fa
      Si lo so ragazzi eh. Il problema è che è una proposta originaria della destra e della lega, che tradizionalmente non hanno mai perso occasione per farsi veli dicendo "visto? pure LORO sono d'accordo: quindi abbiamo ragione noi che si devono tassare le prostituite e tornare ai casini, e avevate ragione pure voi della sinistra a dire che i 5stelle sono soprattutto di destra...". E poi cosa si fa? Si smentisce? Si parla di "buonsenso"?
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      proposta valida,ma se non danno il viagra gratis....non serve a nulla,oppure preservativi rigidi. Scherzo neh! Sarebbe anche un modo per combattere la Magia sulla prostituzione,ma evidentemente sono tutti(al governo) d'accordo con la m****!
    • vincenzodigiorgio 1 anno fa
      Tutto va normato ! La vera civiltà è nella presa d'atto della realtà ! Molte prostitute lo fanno per necessità o per costrizione e , in ogni caso , sono più pulite di chi ruba i soldi a te e ai tuoi figli , cosa non " onorevole " !
  • ennio mosci 1 anno fa
    Cari amici. Da questo momento dovremo aspettarci di tutto. Il successo elettorale ha messo ansia ai vecchi partiti politici, di qualsiasi natura, e, in special modo, al PD. Faranno di tutto per farci saltare i nervi, e hanno già cominciato con il lamento che siamo troppo verbosi ( meglio verbosi onesti che chicchette disoneste ). Non cadiamo nei loro tranelli. Invece, attraverso i gruppi formati, mettiamo in atto iniziative che siano vantaggiose per le persone, iniziando dagli anziani e meno abbienti. Facciamo rumore per coprire le critiche che ci verranno mosse nel vano tentativo di metterci in cattiva luce. Non sanno fare altro, politicamente. Per il resto .....lo vedono tutti. Oggi hanno arrestato il sindaco di ABANO, tanto per cambiare.
  • ennio mosci 1 anno fa
    Tanta carne al fuoco, giustamente. Le prime 4:
  • Domenico Cacciato Utente certificato 1 anno fa
    Lo scrittore irlandese George Bernard Shaw scriveva così: "Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee". Proponete "Ragazzi"... PROPONETE!!! Dalle vostre Idee possono nascere cose MERAVIGLIOSE!!!!! ;-) Cordialmente. ✰ ✰ ★ ✰ ✰
  • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
    ..a chi non segue l'orientamento della rete sull'abolizione del contante ...ignorando tale sondaggio : http://www.beppegrillo.it/2012/12/risultati_del_sondaggio_sullabolizione_del_contante.html è come se, con 1/3 dei voti,oggi si fosse insediato sindaco giachetti anzichè la Raggi,.. che ne ha presi 2/3 di voti. stessa roba.
    • claudio g. Utente certificato 1 anno fa
      hai ragione,e chi dichiara di voler cambiare la ue rimanendone dentro senza tener conto della lezione grecia/tsipras fa di peggio..... http://www.ilblogdellestelle.it/brexit_o_breima.html
  • claudio g. Utente certificato 1 anno fa
    priorità,gli altri guai sono solo sintomi di questo male da curare... http://www.ilgiornale.it/news/politica/fazio-ammette-leuro-fallimento-1274955.html?mobile_detect=false
  • Paolo B. 1 anno fa
    In bocca agli iscritti votanti. E' bello partecipare come cittadino, con l'onere/onore della proposta. E' anche bella la spinta dal basso, ogni uno come gli va. Due sole proposte da trasformare in proposta di legge, forse, sono poche: proporrei di ampliare la soglia al 10% delle attuali, le maggiormente votate. Per i concetti politici, sostanziali e di spessore, d'altronde ci sono i portavoce eletti in parlamento, è bene lasciare spazio, anche, alla fantasia ed a qualche amenità. Bravi !
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 1 anno fa
    Questa si che e' una bella iniziativa, anche se limitata, che rientra nello spirito democratico e partecipativo del M5S. Cercate per il futuro di consolidarla e svilupparla.
  • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    Referendum costituzionale, Fico: "Nella tv pubblica molto più spazio ai sostenitori del sì" Per i favorevoli l'80% del tempo, per i contrari il 22%. "Squilibrio preoccupante" ++++++++++++++++++++++++++++++ FICO CERTIFICA CHE SIAMO SCEMI? CHE CI LASCIAMO INFLUENZARE DA QUELLO SQUILIBRIO? HA FATTTO LO STESSO RAGIONAMENTO QUANDO AVETE DECISO DI PIANTARE LE TENDE IN TV? IMMAGINO DI SI, VISTO LO SPAZIO A VOI DEDICATO SIA DA PRESENTI CHE DA ASSENTI! AH AH AH AH AH AH
  • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
    Sulle leggi proposte dagli iscritti qualcuno vuole eliminare il contante...non tenendo conto di quanto ha espresso la rete. http://www.beppegrillo.it/2012/12/risultati_del_sondaggio_sullabolizione_del_contante.html Tra alcuni giorni proporrò una legge per mantenerlo il contante (l'unica forma di libertà per il cittadino )..ricordando di osservare l'orientamento della maggioranza del suindicato sondaggio. Ecchecavoli chi deve comandare in democrazia la maggioranza o la minoranza ?
  • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    TINAZZI, TI DEVI METTERE NELLA TESTA QUELLO CHE ABBIAMO SENTITO DIRE DA GRILLO AI MICROFONI DEI TG, MEDIA DI REGIME, SECONDO LA SUA OPINIONE. IL MOVIMENTO NON LO CONOSCI E BALBETTAMENTI VARI.
  • Katia Tuscia 1 anno fa
    Non ti curar di loro....ma passa e va.....
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      http://www.beppegrillo.it/2012/12/risultati_del_sondaggio_sullabolizione_del_contante.html
  • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
    Grave errore eliminare il contante in contrarietà al volere della rete: http://www.beppegrillo.it/2012/12/risultati_del_sondaggio_sullabolizione_del_contante.html L'ho ricordato personalmente a Di Maio a Chioggia
    • Biagio C. Utente certificato 1 anno fa
      La proposta sarebbe bella, ma guardate che poi si inaugura l'era del "credito di lavoro", in perfetto stile futur-comunismo: sarebbe il "marchio della bestia"... Seriamente, è assai difficile che le carte potranno sostituire del tutto il contante.
    • Riccardo Bramucci 1 anno fa
      Ma ragazzi abolire il contante significa dare alle banche il TOTALE POTERE SULLA NOSTRA VITA. Non basta il potere che già hanno. Ma siamo seri l'evasione si elimina con altri metodi. Pensate cosa sarebbe successo in Grecia se non c'erano i contanti durante la chiusura delle banche in previsione del default.
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Pardon, volevo dire "davanti ad un monitor"..(se vi stesse dietro, al monitor, ma che 'azz vedrebbe??....)
    • maria s. Utente certificato 1 anno fa
      D'accordo con quanto dice Harry. No assoluto.
    • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
      harry haller : allora bisogna che lo postiamo più spesso questo discorso, Di Maio quando gli ho ricordato a Chioggia l'orientamento della rete..pareva non ne fosse al corrente. Le mie obiezioni alle legge della ex 5 stelle Fuksia sono state frequenti come quelle di molti altri https://rousseau.movimento5stelle.it/edit_entry.php?id=121&lex_id=0
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Poter "tracciare" la vita di ognuno di noi, è la cosa più terribile che si possa concepire, ma è esattamente il sogno di ogni Potere assolutista, è quello che vorrebbero fare imponendo l'abolizione totale del contante: accettare d'essere obbligati a rendere conto della propria vita a qualcuno seduto dietro un monitor, qualcuno che potrà fare anche un uso indebito delle informazioni ricevute riguardo abitudini, interessi di qualunque genere, attività di qualunque tipo desunte dalle "tracce" lasciate schedando ognuno di noi, è voler accettare l'idea stessa di un "Grande Fratello": non posso accettarlo......
    • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
      harry haller : hai RAGIONE da VENDERE
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      I fenomeni che si vorrebbero eliminare con il divieto dell'uso del contante, non li si elimineranno affatto (non certo in questo modo) così, si otterrà solo l'effetto di limitare la libertà del singolo di poter usare il proprio danaro per fini assolutamente privati, oltre a costringerlo a dover affidare, pagando, i propri soldi a terzi, i quali potrebbero poi negarglieli in qualunque momento e per qualunque motivo...(provate a proporre una cosa del genere nel "Paese della Libertà"....)
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      eh direi proprio
  • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
    eliminare e o sostituire la moneta in uso con quella elettronica e' prematuro , non sapevo fosse in programma al momento
  • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    Raggi umiliata da Boschi: il ministro le passa davanti senza salutare http://www.ilgiornale.it/sites/default/files/styles/large/public/foto/2016/06/23/1466670929-lapresse-20160622212825-19668242.jpg?itok=6AVP-1Gs HEI RAGA, TRANQUILLI, IN QUESTA COSA C'E' POCO DI POLITICO E MOLTO DI VANITA', PERFIDIA FEMMINILE E PREDOMINIO MEDIATICO NEI MEDIA! AH AH AH AH AH AH AH AH
  • roberto gioffredi Utente certificato 1 anno fa
    Mi sono commosso. Ora, Rousseau entra nel vivo. Un mezzo prezioso, importantissimo e che ci distingue da tutti gli altri. Anche io ho fatto la mia modesta proposta e l'ho vista pubblicata: --- "Piano quindicennale per la ricollocazione, o riconversione, dei siti industriali classificati e Rischio Incidente Rilevante (Rischio Chimico). Rischio incombente su Centri Residenziali e luoghi abitati in generale. Gli oltre 1100 siti industriali (Legge Seveso 3), rappresentano un rischio grave, su centri abitati." --- Un tema grave, gravissimo, e troppo spesso sottaciuto da quella sorta di negazionismo ben organizzato, in Italia, riguardante quei problemi ambientali che causano danno ai cittadini. Prego ogni iscritto di valutare la proposta che nasce non solo dal mio impegno ma da un gruppo di amici iscritti al Movimento. Amici a cui devo riconoscere la sensibilità e la pazienza nello studiare documenti non facili da leggere.
  • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    Ernesto Tinazzi Leone 46 min · Un senatore M5S non puo' chiedere l'immunità parlamentare se non passare prima dall'assemblea parlamentare e staff o addirittura portale , Rosseau .... Viola tutte le regole M5S non scritte, scritte e vigenti Avvalersi dell'immunità di senatore è contro la natura nell'M5S. Se ancora esiste un qualcosa di M5S si dovrebbe dimettere Per il P5S potrebbe andare bene . Lo dovrebbe sapere l'onorevole Giarrusso . +++++++++++++++++++++ IO SENTIREI ANCHE IL PARERE DEL NANDO MELICONI DETTO L'AMERICANO E DELLO STUDIO LEGALE 5 STELLE AH AH AH AH AH STRARIPATE DI AVVOCATI PER COSA? A PARTE GLI SCHERZI, PRIMA DI TUTTO IL PROBLEMA NON SI DOVREBBE PRESENTARE E AL PRESENTARSI BEPPE GRILLO, DOVREBBE INTERVENIREE PER STRONCARE "IL PRECEDEENTE" SUL NASCERE! MA SCUSATE, DELLE VOSTRE POCHE REGOLE SCRITTE, QUANTE NON LE AVETE ANCORA ASFALTATE?
  • roberto e. Utente certificato 1 anno fa
    IL BANCHETTO NON E FINITO MENTRE CI SI APPRESTAVA A SERVIRE LA FRUTTA I BANCHETTARI SONO SCAPPATI VIA....FORZA VENITE GENTE CHE IN PIAZZA SI VA UN GRANDE SPETTACOLO STA PER ARRIVARE FORZA RAGAZZI
  • roberto e. Utente certificato 1 anno fa
    https://www.youtube.com/watch?v=mEbTsjDSyUw guardate questo video e imbrazzante vedere certa gente con la nuova sindaca di roma, forza non fatevi addormentare devono cadere uno dopo l altro
  • Raffaele M. Utente certificato 1 anno fa
    Voglio dire a tutti quegli "autorevoli" personaggi che ieri hanno evitato di salutare il nuovo sindaco di Roma: "Siete proprio delle merde, siete dei vermi viscidi schifosi puzzolenti e purulenti. Siete gentaglia in malafede fino nel midollo, e ieri lo avete dimostrato per l'ennesima volta, sebbene non ce ne fosse bisogno. Fosse per me vi manderei tutti a zappare la terra, e sarebbe la prima volta in vita vostra che fareste qualcosa di dignitoso e utile. FORZA VIRGINIA, FORZA MOVIMENTO 5 STELLE
    • Biagio C. Utente certificato 1 anno fa
      ma chi se li incula, quei parassiti... non valevano un cazzo prima, figurati dopo.
  • oreste soria 1 anno fa
    Luis Sepúlveda" La sua America Latina è travolta dalla corruzione. Cosa pensa dell’impeachment all’ex presidente brasiliano Rousseff? Ciò che è successo in Brasile è tragico e grottesco allo stesso tempo. Quelli che accusano Dilma Rousseff sono tutti parlamentari corrotti, rappresentano loro stessi il peggio del Brasile. Questa è la corretta interpretazione del mondo in cui viviamo. Tutto il mondo è paese
  • angelo galli 1 anno fa
    Contentissimo della Vostra iniziativa ed ancor di più per aver visto che avete accettato la mia proposta sul disegno legge " PENSIONI -Avviso rata pagamento" nel caso di addebito quote associative permanenti. Avanti così. Vedo, con gioia, che anche molti altri attivisti, ognuno per quanto di competenza si impegnano validamente per riformare la nostra società.
  • Alessandro P. Utente certificato 1 anno fa
    Ce ne sono di belle :) alla fine io sceglierò in base alle ricadute economiche quindi tante proposte interessanti e ben fatte rimarranno fuori, mi dispiace un po'.
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    gne,gne,gne,...mi manca la bella pizza!
    • Renza Traspa Utente certificato 1 anno fa
      Concordo, quando una Comunità si è data delle regole, vanno rispettate. Un 5Stelle deve dunque rispettare la Regola fondante denominata Non Statuto, specie per quanto riguarda la Finalità stabilita dall’art. 4, o i diritti di uso del Contrassegno, stabiliti dall’art. 3 Ciao :)
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      Gne,gne,gne, renza/o... multinik.... gne,gne,gne, Fatti un movimento tutto tuo,fatti una piattaforma tutta tua,fatti le pippe tutte tue... ciaone! Le regole vanno rispettate...e questa è democrazia diretta,anzi direttissima!
    • Renza Traspa Utente certificato 1 anno fa
      Intestazione: - Decide la Rete - Tema: Ruolo di governo e di indirizzo attribuito alla Rete Obiettivo: Trasparenza gestionale del Sistema Operativo di Rete nelle organizzazioni politiche il cui patto associativo attribuisca alla Rete il ruolo di governo e di indirizzo. ------------------- Stato: Respinta Motivazione: La proposta è in contrasto con il programma del MoVimento 5 Stelle
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 1 anno fa
    LEX ISCRITTI. Ho dato una veloce scorsa ai titoli delle proposte, diverse le cose interessanti e da approfondire. Quello che vedo è l'abbondanza di argomenti che al momento, purtroppo, mi sembra troppo dispersivo. Non potremmo partire prima da una serie di argomenti, e una volta individuate 4/5 priorità, iniziare a discuterne attraverso le proposte? Stessa procedura, ma focalizzata su una serie di argomenti importanti. Lavoro, Ambiente, Viabilità, Agricoltura, Turismo, Rifiuti, Sanità...Etc, etc Ne focalizziamo alcuni e raccogliamo le proposte di legge, sarebbero di meno e più confrontabili per essere votate. In ogni caso, una vera rivoluzione in campo legislativo, la prima volta che in uno Stato, leggi "condivise" tra cittadini arrivano in Parlamento. Arrivederci e grazie. Nando da Roma.
    • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 1 anno fa
      sul contante in effetti ci siamo già espresso con voto on-line, anche a quello mi riferivo parlando di troppa dispersione. la parte creativa va benissimo, ma adesso c'è da badare alla sostanza, è questo che la gente vuole. una volta inquadrato priorità assolute potremo parlare anche di altro. saluti alla cantina tutta
    • Paolo B. 1 anno fa
      E' condivisibile quello che scrivi ma, a mio avviso, gli argomenti politici sostanziali, dovrebbero essere approfonditi dai portavoce eletti. Al cittadino attivo può essere lasciato un proprio spazio creativo, a pelle, per quel che in cuor suo, che non rappresenta nessuno, possa essere interessante: uno spazio creativo che, qualora trovi condivisione, possa fornire qualche utile sorpresa.
    • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
      ...giusto quel che dici. Ma quelli che presentano una legge per abolire il contante sanno leggere o no ? http://www.beppegrillo.it/2012/12/risultati_del_sondaggio_sullabolizione_del_contante.html
  • Fabio T. Utente certificato 1 anno fa
    Chiedo scusa anche io ma sono veramente incz. Voglio esprimere vicinanza a Virginia Raggi che è già sotto attacco. Forza virginia siamo con te!!
  • maria t. Utente certificato 1 anno fa
    Scusate se vado off topic ma LA RAGGI IGNORATA E TRATTATA CON ARROGANZA DALLE AUTORITA' ALLA SUA PRIMA USCITA Bho, a me sembra solo che sia iniziato il Rosiko-Party !!
    • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
      ...
    • pabblo 1 anno fa
      c'è chi la ignora e chi no http://tv.ilfattoquotidiano.it/2016/06/23/virginia-raggi-e-la-partigiana-commossa-sindaco-potresti-essere-la-mia-pronipote/537559/ alla fine se ne faranno una raggi..one questi renzini :)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus