Diretta streaming Consultazioni M5S - Pd

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Consultazioni M5S - Pd
(26:02)
consultazioni-bersani.jpg

I capigruppo portavoce del M5S Vito Crimi e Roberta Lombardi incontrano il leader del pd Pierluigi Bersani per ribadire il no alla fiducia votato ieri dai gruppi parlamentari.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Eugenio Marzo 4 anni fa mostra
    "vogliamo il governo 5 Stelle"... ahahahahah io voglio un kebbabbaro personale in casa e un mojito grazie.. Ao bello sto blog molto bello.. Bravo pure Tele Spalla Bob con quell' espressione da guru cybernetico. Tutto molto bello. bellissimo.
  • Gaio Valerio Marchi 4 anni fa mostra
    Mi ha colpito una frase di Bersani emblematica dei metodi della politica ovvero "la fiducia c'è modo di non darla consentendo". Solo per farla finita con questo tatticismo sublime il M5S fa bene a negare qualsiasi tipo di fiducia. Poi quali sono le riforme di Bersani? Forse il modello ibrido pubblico-privato con le spa tipo Hera? Dunque alla larga da questa politica e tanta pazienza e passione, visto che i tempi per raggiungere gli obbiettivi del M5S non possono che essere lunghi.
  • Simone B. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Piu'guardo (ascolto) il video della consultazione tra Bersani e M5S e più mi vengono in mente 2 situazioni: una comica e una drammatica. Entrambe riguardano la "recita" di Bersani. Nella prima situazione vedo più che Bersani un Crozza-Bersani perchè non so chi più dei 2 mi avrebbe fatto più ridere (amaramente) - Uhè ragazzi, che sia chiaro...non siamo mica a Ballarò...- . La seconda mi fa invece venire in mente "Salvate il soldato Ryan" quando gli americani fanno prigioniero quel militare tedesco che, obbligato a scavarsi la propria fossa da solo e preso da istintivo ed evidente sconforto, fa e dice di tutto per accattivarsi la simpatia/compassione degli americani sperando in un ultimo tabto disperato quanto miracoloso tentativo di "grazia" che per altro arriverà. Se è vero che non siamo in guerra (forse) è altrettanto vero che il M5S non sono gli americani di quella scena per cui, caro Bersani, continua pure con la fossa che stai scavando da 20 anni insieme ai "alleati" perchè non sarà certo il M5S a farsi trascinare dentro!
  • Anser TMS Utente certificato 4 anni fa mostra
    Credo che il M5S abbia perso un'occasione, anche perché ora è molto probabile che si ritorni al voto, e non credo che il M5S avrà qualche possibilità di vincere. Sono convinto infatti che sarà Renzi il candidato Premier per la coalizione di Centro Sinistra e farà in modo di spazzar via il M5S nel modo in cui dichiarò alla stampa durante la campagna elettorale "l'unico modo per sconfiggere il movimento 5 Stelle è farlo sul loro stesso piano, sfidandoli" e sono certo che i suoi primi 10/15 punti saranno gli stessi che ora propone dal M5S.. ci sarà così il viaggio di ritorno di tantissimi "grillini" verso loro vecchio partito PD, ora rinnovato (Renzi + punti M5S), e a quel punto il PD ne uscirà sicuramente vittorioso.
  • MARIO PETRACCA 4 anni fa mostra
    Purtroppo finirete di fare il gioco di Berlusconi che vi lascia giocare contro il suo avversario più temibile: Bersani. Non ottenendo la fiducia, il governo non potrà nascere e si tornerà alle urne, proprio come la destra aveva previsto e farà del tutto per ottenere la maggioranza mentre, cinquestelle, su cui moltissimi italiani confidavano perchè almeno si potevano cambiare alcune regole, come quelle elettorali,e quant'altro di più spicciolo, con grande rammarico, rischierà di fare la fine delle comete. Peccato! Come si fa a non capire che questa è un'occasione irripetibile che non può essere sprecata con prese di posizione che alcuna strategia mostrano di avere se non quella della richiesta impossibile tanto per dare ad altri colpe o responsabilità. E a tale proposito siete stati votati per proporre, per fare, non solo per "controllare". Quindi fate! Governate! Mettete alle strette il futuro governo, ma non uscitevene così alla chetichella: "...non è colpa nostra!" Fate, cazzo! Salite su questa cazzo di nave e provate a non mandarla sugli scogli, altrimenti i primi a finire sugli scogli sarete proprio voi cari cinquestelle! Non deluteteci.
    • Mario B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Al berlusca ci pensa la bocassini, a voi ci pensiamo noi...
  • Mario B. Utente certificato 4 anni fa mostra
    A tutti voi che dite :" ..vi avevo votato ma mi avete deluso.." A tutti coloro che dicono: " ... avete perso un'occasione...", A tutti coloro che dicono : " date la fiducia a bersani, poi si vedrà..." a tutti coloro che scrivono: " ..ma chi vi credete di essere.." ........IO DICO: MA NON AVETE PENA PER IL FUTURO DEI VOSTRI FIGLI !!?? SE ALLE PROSSIME ELEZIONI SAREMO LA META', ( COSA DA VEDERE) TANTO MEGLIO... MEGLIO POCHI MA ONESTI E CON LE IDEE CHIARE... !!!! AVANTI COSI'
    • Giulio Alessi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma tu credi solo alla dittatura della maggioranza? A parte il fatto che se tutti la pensassero come te un paese potrebbe rimanere senza governo anche per cinquant'anni... credo che tu abbia una visione molto povera della democrazia dove vedi tutti i "buoni e bravi" sotto una bandiera mentre gli altri sono necessariamente inferiori o in errore. Fai attenzione perchè tutte le dittature sono nate a partire da questi presupposti.
  • vincenzina b. Utente certificato 4 anni fa mostra
    vaffa... Beppe e chi ti segue ancora,....ecco mi devo esprimere col tuo linguaggio!!!! ma tu non sei migliore degli altri perchè per il tuo tornaconto stai giocando sulla pellaccia degli italiani? (stronzo italiano lo dovresti essere anche tu!!!) adesso forse mi impicco piuttosto che vedere l!italia moribonda in mano nuovamente al nano
  • gio 4 anni fa mostra
    Compagni compagne e cittadini tutti, i fautori della distruzione economica e morale, coloro che hanno fatto scempio di ogni risorsa di questo paese, stanno di fronte a noi. PDL e PD senza L stanno organizzandosi con il necessario sostegno di confindustria e di tutti i poteri forti dello Stato, a formare un nuovo governo ed a insediare Berlusconi al quirinale. La campana suona a morto. La morte che questo sistema auspica é la nostra, con la repressione, costi quel che costi, di ogni forma di rivolta e di dissenso. I sistemi forti necessitano di un periodo di tranquillità e calma sociale idonei per riorganizzarsi e per imporre alle classi deboli nuovi soprusi, come quelli fin qui visti(legge sul lavoro-Imu-riforma pensioni). Compagni il sistema sta collassando su se stesso, la misura é colma, resistiamo con ogni mezzo. Resistiamo e indigniamoci di fronte a questa classe politica, complice di alto tradimento del popolo italiano. Abbiamo fin qui assistito ad un farsa. L'intento dichiarato delle due forze politiche contrapposte e che fingono divergenze politiche, in realtà inesistenti, é da sempre (vedi mancata approvazione legge elettorale) quello di rendere ingovernabile il paese e dunque assicurare un salvacondotto a Berlusconi. Vi invito pertanto, non appena sarà insediato il nuovo governo della vergogna, ad organizzare una marcia su Roma e ad iniziare nel contempo, uno sciopero della fame fintanto che non ci saranno garantite nuove elezioni. Viva il Popolo, viva la libertà, viva il movimento cinque stelle. giorgio
  • Maurizio Ciniello 4 anni fa mostra
    Il M5S da sempre rifiuta le alleanze , e per questo che l'abbiamo votato e chi votava il movimento sapeva queste cose Nessuna alleanza , se riusciranno nella costruzione di un governo breve bisognerà appoggiare solo gli emendamenti per il popolo , per tutto il resto che si fottano
  • lucio viola 4 anni fa mostra
    caro Beppe, ho condiviso abbastanza tutto finora e ho votato il tuo movimento, ma credo che questo tuo continuo atteggiamento di chiusura totale verso il PD,, sia eccessivo. Ti prego di valutare molto attentamente la situazione che verrebbe a crearsi con un non governo. Non abbiamo i numeri e sono convinto che alle prossime elezioni gran parte dei giovani di sinistra che hanno votato M5S non ci voteranno +. saluti lucio
  • Leonardo M. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ma l'ho provata solo io una sensazione di grande sodisfazione quando e' stato detto al pd "non diamo la fiducia per una questione di credibilita'"??? Penso che in questa frase legittimi l'M5S a rappresentare gli italiani, finalmente la voce della stragrande maggioranza degli italiani e' arrivata perentoria nelle stanze politiche. I piu' si scalderanno dietro questo o quello scenario futuribile, io per oggi mi accontento di questa piccola ma a parere mio significativa rivoluzione, qualcuno ha "ufficialmente" detto e sancito nelle stanze del potere e davanti alla stampa che questa politica non ha piu' una faccia per governare. YES IN MY NAME!
  • Vincenzo D'Addario Utente certificato 4 anni fa mostra
    RAGAZZI, SIETE MERAVIGLIOSI. QUESTA E' LA DEMOCRAZIA, QUESTA E' LA POLITICA CHE VOGLIAMO. LE ISTITUZIONI APRONO LE PORTE AL PAESE E PARLANO AI CITTADINI, NON PIU' NUMERI MA PERSONE DA RISPETTARE E ASCOLTARE. BRAVI!
    • Pino Lambrecchia 4 anni fa mostra
      E poi parlate di stile di scrittura facilmente riconoscibile dei trolls, schizzi di merda ecc..? Noto un certo stile ripetitivo "elogiante di quanto fate" scritto in maiuscolo. Che sia un troll al contrario??
    • marco r. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Questa è la politica che volete? L'immobilismo totale? Bravi, adesso il programma dei venti punti ve lo date tutto in faccia
    • marco r. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Questa è la politica che volete? L'immobilismo totale? Bravi, adesso il programma dei venti punti ve lo date in faccia
  • Salvatore A. Utente certificato 4 anni fa mostra
    SIAMO IL MEGLIO DEL PD DEL PDL DI FRATELLI D'ITALIA, DI SEL DI INSIEME CON MONTI DELLA DESTRA DELLA SINISTRA, DEL CENTRO. Forza così!
    • Salvatore A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Caro Gui dei bagni pubblici. Le assicuro che per quel che mi riguarda, avendo militato nella FGC PCI PSI credere nell'anarchia (libertà)come elevazione sociale culturale e personale dell'individuo, dopo essermi rotto le palle di tutto, ed essere ritornato a votare dopo venti anni, la mia non è convinzione mistica,(anche se le assicuro che a tal proposito ho argomentazioni)da constatazione di realtà. Cordiali, meglio di no, potrebbe abituarsi.
    • Guy F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Gli unti del signore siete...ma vai a cagare
  • Francesco ettorre 4 anni fa mostra
    Non ho mai visto in vita mia, un incaricato alla formazione del governo, SENZA IDEE, SPAESATO, ANSIOSO E IMPAURITO dalla freschezza dei visi dei ns rappresentanti. Le linee del movimento le conosciamo, siamo forti e non abbiamo paura. Grazie a tutto il gruppo.
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa mostra
    BERSANI E' IL PASSATO ORA ANDIAMO AVANTI IL LAVORO DI PULIZIA DELLE ISTITUZIONI DAL LETAME DELLA PORCILAIA PARTITOCRATICA DEVE CONTINUARE DOBBIAMO LIBERARCI ANCORA DEL MAGNACCIA DI ARCORE ANCHE SE QUESTI PRIVATO DEL SODALIZIO DEL PD E' POCA COSA
  • Vane V. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Un ragionamento:mettiamo che il pd prossimamente si autodistrugga dividendosi alla fine in partiti diversi. Se si va a elezioni il centrosinistra sarà certamente frammentato,o comunque prenderà meno voti,perchè gli italiani spesso hanno la memoria corta e puniscono l'ultimo che non gli ha dato le giuste risposte,senza pensare al passato. Il centrodestra no,perchè quelli seguono solo l'unto dal signore,e in più i suoi avranno avuto ancora un po di tempo per dimenticare cos'è successo 1 anno fa. Il movimento prenderà bene o male i voti che ha preso ora,alcuni se ne allontaneranno e altri decideranno di votarlo. Risultato...chi vince?? E se il nano dovesse tornare al governo per altri cinque anni,pensate davvero che vi permetterà di fare una cosa qualsiasi?
  • Giulio B. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Che guaio la diretta streaming! Che pochezza i rappresentanti M5S e che scarsità di contenuti! Bersani è sembrato un grande statista a colloquio con alunni discoli e impreparati che ripetevano sempre la stessa canzone. Speriamo che la diretta l' abbiano vista in pochi....
    • franco c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Mah! Non sono d'accordo, ho visto un Bersani in difficoltà senza un discorso logico pieno di metafore e discorsi buttati li a caso.
    • Nunzio Andolfo 4 anni fa mostra
      Capisco la coerenza, ma qui si sta giocando con il fuoco. Chiamarlo occasione d'oro ? Un evento più unico che raro ? Aspettiamo una sommossa popolare con la disoccupazione ai massimi livelli mai raggiunti ? Quando la gente andrà in piazza non guarderà in faccia nessuno. Il paese non può permettersi tergiversamenti vari proprio perchè è stato inconcludente per 20 anni ed il parlamento aveva altre urgenze. Se Bersani affida il nome del presidente della repubblica al PDL il M5S sarà il colpevole numero UNO. Ricordatevelo !!!
    • Salvatore A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Speriamo!!! Altrimenti toccherà stare ore per leggere i commenti di VERA soddisfazione, per quella che é VERA politica.
  • Igino Sacco 4 anni fa mostra
    Ho visto la diretta, volete sapere la mia impressione? "dei bravi ragazzi, un pò emozionati e un pò sprovveduti in un mare di squali famelici". RESISTETE SE è POSSIBILE perchè in questo momento non so proprio come aiutarvi, se non con la matita.
  • F.W. Nietzsche Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ho notato che coerentemente la Lombardi spara minchiate ogni giorno. Non se ne fa scappare una di possibilità di tacere. Ottaviano Augusto...sei più educato che intelligente (come diceva il TUO presidente puttaniere). Grazie alla coerenza andremo peggio di così. Al peggio fine non c'è mai!
  • luigi m. Utente certificato 4 anni fa mostra
    BERLUSCONI RINGRAZIA TUTTO IL M5S
    • bernardo b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      anche la lega cosi facciamo la macroregione del nord
    • favaloro bartolo 4 anni fa mostra
      Abbiamo bisogno dei 20 punti ed essi si possono raggiungere solo mandandoli a zappare !!!! Bersani aveva il modo per farsi avere la fiducia ...ma gli veniva troppo scomodo!!! Noi siamo entrati con questo pretesto e non lo abbandoneremo mai ! W la gente onesta
  • alfredo tizzano Utente certificato 4 anni fa mostra
    Vorrei porre una domanda ai cittadini-onorevoli del movimento 5 stelle, voi veramente credete che questa decisione ottusa di non dare fiducia ad un nuovo governo, di non governare insieme per il cambiamento, di non dare risposte alla povera gente che vi ha votato e che voi dite di essere i loro portavoci, che non riesce più a pagare il mutuo, l'imu, perde il lavoro e non riesce a trovarlo o gli esodati che non riescono ad andare in pensione, voi veramente credete che questa gente vi ritornerà a votare, vi hanno già conosciuto, pesato e già cambiato opinione, questo però lo avete voluto voi e un uomo con la barba che vuole solo spaccare, distruggere e non costruire!!
  • Penna Veloce Utente certificato 4 anni fa mostra
    Il NO a prescindere. Cos'è questo se non integralismo e fondamentalismo? Sempre sia lodato. Grillo Akbar
    • Giovanni D. Utente certificato 4 anni fa mostra
      >, come hai scritto, è sinonimo di serietà nei confronti di chi ha VERAMENTE votato M5S. Non sei abituato a chi mantiene quello che dice in campagna elettorale?!!|? TORNA DA DOVE SEI VENUTO!!!!!!!!!!!
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa mostra
    BRUNA BAGNARESI FAI CAGARE SEI SOLO UNA LECCACULO DI GRAGMELLA
  • Gino . Utente certificato 4 anni fa mostra
    Complimenti!!!! alle ultime elezioni ho votato per il M5S . Per la prima volta . Ed anche ultima. Ma davvero pensate di andare al governo in questo modo ? di ottenere la maggioranza ? con uno che dorme al senato, altri che non sanno un tubo delle principali istituzioni europee ed altri due, Grillo e Casaleggio, che sanno solo dire NO. Abbiamo avuto (noi elettori del M5S) una occasione storica !!!! siete davvero delle faine!!!
  • FEDERICO R. Utente certificato 4 anni fa mostra
    siete ridicoli!!! non avrete mai più il mio voto, dilettanteschi ed incompetenti. Crimi e Lombardi, 2 buffoni che non sanno nulla, 2 facce "normali" della mediocrità che rappresentano, che delusione Beppe....
    • Paolo C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Il fatto che i due "grillini siano imbarazzati e balbettanti" come dicono TUTTI i giornali oggi, non ha nulla a che vedere con la capacità e la determinazione nel portare a termine il proprio programma, nel rispettare il mandato dei cittadini e nel mantenere fermi tutti i principi del movimento. Quelli bravi a parlare che vantano una capacità dialettica superiore (i politici di professione) finora hanno usato questa capacità solo per far fessa la gente, promettere e mai mantenere e portare l'Italia allo sfascio che abbiamo tutti sotto gli occhi. Meditate gente, meditate ...
  • Fabrizio F. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Beppe Grillo, Lombardi, Crimi finitela con questa incredibile mistificazione! Votare la fiducia al governo Bersani NON significa ASSOLUTAMENTE allearsi con il PD. Significa svolgere un adempimento necessario ( e discutibile) previsto dalla nostra Costituzione per far nascere un governo. E un governo non è nient'altro che qualcosa che permette a VOI di poter attuare rapidamente alcuni punti del vostro programma. Non potete mandarci alla malora per delle mere questioni linguistiche. Abbiamo una grande opportunità e voi avete un potere di influenza straordinario. Rivedete le vostre convinzioni. Votare la fiducia non è allearsi con il PD. Suvvia!
    • Emma S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      volevo segnalare questo commento come inappropriato: "schizzo di m digitale Maurizio Dati" poi mi sono resa conto che questo è il linguaggio del blog.che amarezza! qui si sta facendo politica con lo stesso senso dello stato, della democrazia e del bene comune che avrebbero quattro givani facisti al bar, caro Ugo Ottavio hai proprio ragione, tranne che i piduisti non discutono al bar.qui dobbiamo accontentarci del confronto con gente che non ha la minima idea di come funzioni lo stato, che sa solo ripetere frasi fatte e slogan del cazzo assurti a dogma, gente che forse ha votato ora per la prima volta e non sa cosa vuol dire mantenersi, gente che preferisce essere incazzata con tutti piuttosto che dare alle colpe una faccia ed un nome.gente ignorante ed arrogante.
    • marina s. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sterfano, scusami, ma il centro- sinistra ha vinto le elezioni ( non il Movimento 5 Stelle) ed il Presidente del Consiglio che è stato scelto con le primarie in caso di vittoria è stato Bersani. Pertanto è lui che deve cercare la strada per la formazione di un Governo e non altri. Che vuol dire " perchè non danno a noi il comando"? NON AVETE VINTO LE ELEZIONI! E il " comando" come dici tu, non deve darvelo Bersani. Inoltre, anche qualora Napolitano dovesse affidare il mandato al 5 Stelle ( nella persona di chi, è ancora da scoprire), il problema sarebbe identico perchè una maggioranza comunque non c'è. A quel punto, però, il Movimento pretenderebbe la fiducia di Bersani. E' ASSURDO!!! Se Bersani è inaffidabile non potete chiedergli una fiducia. O è sempre affidabile o non lo è mai, non può essere affidabile secondo i vostri capricci. Qua non si tratta di essere troll o piddini, qua si tratta di essere logici.
    • Maurizio Dati Utente certificato 4 anni fa mostra
      schizzo di m digitale
    • stefano camerini Utente certificato 4 anni fa mostra
      Fabrizio, ma perchè non invertire il tavolo allora? perchè non loro del PD ad appoggiare noi? se DAVVERO sono per il cambiamento (cosa della quale dubito) perchè non invertire il tavolo? se sono TANTO RESPONSABILI perchè non danno a noi il comando delle operazioni? PERCHE' NON VOGLIONO CAMBIARE NULLA!!!! già gli rode di essere costretti a ridursi lo stipendio (qualche povero sfigato gli altri manco ci pensano) I rimborsi elettorali??? I rimborsi ai giornali di partito???? (vedi L'Unità che se lo leggono solo loro)
    • Ugo Ottavio Utente certificato 4 anni fa mostra
      IL PROBLEMA DEL M5S È CHE C'È ANCHE GENTE QUALUNQUISTA IGNORANTE CHE PROVIENE DALLA DESTRA FASCISTA PDL MASSONICA MAFIOSA. QUESTO È UN PROBLEMA MOLTO SERIO.
    • Ugo Ottavio Utente certificato 4 anni fa mostra
      SONO D'ACCORDO. SAREBBE STATA UNA FIDUCIA CONDIZIONATA. ADESSO RITORNERÀ BERLUSCONI E LA CORRUZIONE. UN'OCCASIONE STORICA PERSA!
    • Alessandro D. Utente certificato 4 anni fa mostra
      pure i voti predi? ancora non avete capito una beneamata...
    • Fra M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      in malora ???? non d.c. forse in malora ci ha portato chi è stato votato fino a ieri
    • alessio s. Utente certificato 4 anni fa mostra
      se si vuole cambiare il governo a 5stelle è l'unica vera novità, il resto è la solita pappina contenti voi!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus