Don Ciotti appoggia il reddito di cittadinanza #MiseriaLadra

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

poverta_illegale.jpg

La povertà deve diventare illegale

"Caro Luigi Di Maio,
rispondo molto volentieri all'invito che ha voluto rivolgermi e lo faccio in maniera semplice e diretta: Libera chiede con forza al Parlamento di approvare quanto prima l'introduzione del reddito di cittadinanza. E' una proposta che non a caso abbiamo inserito al primo posto del Manifesto conclusivo di Contromafie, perché criminalità organizzata e corruzione si sconfiggono davvero solo affermando diritti e dignità delle persone. Dal 2008 ad oggi tutti i dati che misurano povertà, esclusione sociale, disoccupazione e precarietà denunciando una situazione che si è andata aggravando, sino a coinvolgere un terso degli italiani. Ogni anno, come lei ben sa, è sempre peggio. Il rapporto Istat 2013 denuncia come siano più di 10 milioni di italiani/e costretti a vivere con 506 euro al mese e 6 milioni quelli in povertà assoluta. Le mafie, invece, continuano a crescere e oggi, proprio approfittando della crisi economica, sono più forti di prima. Per queste ragioni Libera e Gruppo Abele, insieme a migliaia di realtà del sociale e del volontariato, hanno la nciato nel 2013 la campagna "Miseria ladra", per rendere illegale la povertà e affermare come diritti quello che mafiosi e corrotti vendono come favori. Il primo di questi diritti è il lavoro ma chi è in difficoltà, lo ha perso o non riesce a trovarlo va garantito, certo a condizioni precise perché non sia vuoto assistenzialismo, il diritto a un reddito minimo per una vita dignitosa. Solo Italia, Bulgaria e Grecia non hanno ancora adottato questa misura, nonostante il Parlamento europeo il 20 ottobre del 2010 abbia raccomandato di lavorare in questa direzione. Anche per questo siamo disponibili da subito a dare il nostro contributo a tutte quelle forze politiche che, come sta facendo il MoVimento 5 Stelle, sostengono questa riforma di civiltà.
Auguri, Buon Anno da Libera e Gruppo Abele"
Don Ciotti

Scarica qui il testo della proposta di legge del M5S: PROPOSTA DI LEGGE PER IL REDDITO DI CITTADINANZA

Cerca il banchetto per firmare contro l'euro più vicino a te cliccando su questa mappa:
banchettieuro_d.jpg

PS: Il tuo contributo per il referendum sull'uscita dall'euro è importante:
- organizza il tuo banchetto e segnalalo su questa mappa (che sarà in continuo aggiornamento)
- scarica, stampa e diffondi i volantini informativi (1. Motivi per uscire dall’euro 2. Domande Frequenti sull’euro)
- fai conoscere a tutti i tuoi contatti questo nuovo sito sul referendum http://www.beppegrillo.it/fuoridalleuro

prezzo_libero.png

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • troll2.0 3 anni fa mostra
    E ANCHE QUEST'ANNO PORCOLETANI E TERONI IN GENERE CI SONO COSTATI UN OCCHIO DELLA TESTA IN ASSISTENZA OSPEDALIERA PER I LORO BOTTI DEL CAZZO! MA MAI CHE ARRIVI IL BOTTO GIUSTO! +++++ UNA PROPOSTA 5 STELLE PER NEGARE AMBULANZA E PRONTOSOCCORSO PER QUESTO TIPO DI SITUAZIONI SE NON A PAGAMENTO ANTICIPATO?
  • troll2.0 3 anni fa mostra
    LA MANNOIA SE DICE QUALCOSA CONTRO RENZI APPARE AUTOMATICAMENTE COME LA MADONNA QUI A DESTRA NELLA GALASSAI TZETZE. MA SE E' PER QUESTA NOTIZIA FATE FINTA DI NIENTE, VERO? Che sarà mai... sono soldi delle tasse ben spesi... la sig.ra Mannoia ringrazia... Il Comune ripiana il buco del concerto di Fiorella Mannoia PIETRASANTA. I conti non tornano, alla voce biglietti venduti e così al Comune non resta che mettere mano al portafoglio e ripianare il dovuto.
  • troll2.0 3 anni fa mostra
    DISCORSO FINE ANNO BEPPE GRILLO, POCO PIU' DI 75.000 VISUALIZZAZIONI CON IL BUE E L'ASINELLO FACEVI PIU' SHARE!
    • Patty Ghera Utente certificato 3 anni fa mostra
      Bue e asino? Sembri il loro ritratto.
  • amoreresistente .., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Anno nuovo, stessa minestra riscaldata Auguri Italioti :)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus