Faccio lo sciopero della fame per i miei concittadini, di Cettina Di Pietro

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

C’è una grande emergenza continua ad Augusta, nel Siracusano, dove continuano ad approdare migranti con cifre record che superano ogni altro approdo in Sicilia, anche con arrivi di 1.139 persone in un solo giorno. E vengono tutti stipati in due tende, perché Augusta non ha alcuna struttura di accoglienza. Così alcuni cominciano a fuggire, bivaccano per strada. Ma l’emergenza nell’emergenza è rappresentata dai minori non accompagnati: bambini che fuggono dal loro Paese e si ritrovano in territorio italiano senza famiglia. Per la legge responsabile di questi piccoli è il sindaco 5 Stelle, Cettina Di Pietro. Di seguito la sua testimonianza e la sua caparbietà: se il governo continuerà a disinteressarsi del problema, dal 5 agosto comincerà lo sciopero della fame.

di Cettina Di Pietro, sindaco M5S Augusta

Da mesi, con i portavoce regionali e nazionali del M5S, chiediamo al Governo di fare il suo dovere perché finora s’è dimostrato totalmente incapace a gestire correttamente il fenomeno, lasciando tutte le responsabilità in capo ad un sindaco. Perché quella che doveva essere una soluzione temporanea, appunto per l’emergenza, è invece divenuta la regolarità. E quelle tende nel porto sono ancora lì. Ciò nonostante si tratti di un porto commerciale di importanza globale (Core), che sia stato individuato come sede di autorità portuale, la presenza sul territorio dell’arsenale della marina militare, di una base Nato e di uno dei centri petrolchimici più ampi d’Europa. Anche un bambino può comprendere le implicazioni in termini di sicurezza nazionale.
Il ministro Alfano, dopo aver declamato in aula che “ad Augusta non si farà l’hot spot” non ha fatto seguire i fatti alle parole e non aver messo l'etichetta "Hot spot" non cambia la sostanza delle cose: Augusta è il porto maggiormente coinvolto negli sbarchi. La situazione è estremamente critica.
I nostri portavoce in commissione Cie-Cara hanno ottenuto dal Governo l’impegno a intervenire con grande urgenza sulla questione, a cominciare dalla questione legata ai minori non accompagnati. Così a partire dal 5 agosto dovrebbe partire il ricollocamento dei minori attualmente ospitate nelle tende del porto commerciale. Il condizionale è d’obbligo trattandosi di questo Governo. Sono pronta a iniziare lo sciopero della fame affinchè venga tutelata la sicurezza dei miei concittadini se il 5 agosto non si muoverà nulla.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • MNDOC 1 anno fa mostra
    Legge anti-moschee, giro di vite in Regione BUAAAAAH AH AH AH AH AH AH CONTINUI A RIEMPIRTI DI MUSULMANI: SAI COSA ME NE FOTTE SE GLI BLOCCHI LA MOSCHEA?
  • MNDOC 1 anno fa mostra
    Silvanetta Pi è sarcastica. ‪#‎semprepiùpartito‬ ++++++++++++++++++++++++++++++ SARCASTICA? AH AH AH AH AH AH AH AH AH https://www.youtube.com/watch?v=S-A-a7_QJek ‪#‎semprepiùinchiappettati
  • MNDOC 1 anno fa mostra
    +++++++++++++++++++++++ MI PAREVA DI AVERLO VISTO PRIMA. NON VORREI CHE STIRNER SE LO PERDESSE. Gruppo 878 ha condiviso il post di Pino Fiorello Ciraci. 54 min · Pino Fiorello Ciraci 55 min · Conosco il movimento da 10 anni, e sapevo che sarebbe andata così, anche se, dentro il mio cuore speravo, sapevo che sarebbe finita in questo modo. È da tanti anni che mi occupo attivamente di politica, e se non ho un posto di rispetto è solo perché ho sempre mantenuto fede ai miei principi, ed ora vedere quello che succede nel M5S mi dispiace tantissimo, ma lo aspettavo. Purtroppo sono sempre pochi attivisti che rovinano tutto, e questo è sempre successo, in tutti i partiti. Grillo, che non è uno stupido, se lo aspettava di vedere questo arrivismo, e non so se oggi è capace di mettere in silenzio il direttorio, ma sarebbe la salvezza del movimento, che altrimenti sta già morendo, grazie soprattutto agli attivisti come Di Maio ... ++++++++++++++++++ COME NON SORRIDERE DOPO AVER LETTO SOPRA! IL VOSTRO GROSSO PROBLEMA E' CHE CONTINUATE A SCUSARE E RITENERE NON RESPONSABILE E DI NULLA, PROPRIO IL SIGNOR BEPPE GRILLO. NON SO CHE TIPO DI PUZZA STANNO SENTENDO QUEGLI ATTIVISTI CHE ABBANDONANO IL PARTITO 5 STELLE O CHE SONO STATI CACCIATI DA UNA MAIL DELLO S.T.A.F.F. O DI MONTEFUSCO, MA IL PESCE PUZZA SEMPRE DALLA TESTA! SE NON LO SI VUOLE AMMETTERE PER NON FARE LA FIGURA DEL "COGLIONE DECENNALE" LO CAPISCO, MA A QUEL PUNTO PREFERISCO UN FURBO BAMBOCCIONE "ALLA DI MAIO" AD UN COGLIONE RECIDIVO SEMPRE A SUA INSAPUTA!
  • MNDOC 1 anno fa mostra
    Gruppo 878 ha condiviso il post di Pino Fiorello Ciraci. 54 min · Pino Fiorello Ciraci 55 min · Conosco il movimento da 10 anni, e sapevo che sarebbe andata così, anche se, dentro il mio cuore speravo, sapevo che sarebbe finita in questo modo. È da tanti anni che mi occupo attivamente di politica, e se non ho un posto di rispetto è solo perché ho sempre mantenuto fede ai miei principi, ed ora vedere quello che succede nel M5S mi dispiace tantissimo, ma lo aspettavo. Purtroppo sono sempre pochi attivisti che rovinano tutto, e questo è sempre successo, in tutti i partiti. Grillo, che non è uno stupido, se lo aspettava di vedere questo arrivismo, e non so se oggi è capace di mettere in silenzio il direttorio, ma sarebbe la salvezza del movimento, che altrimenti sta già morendo, grazie soprattutto agli attivisti come Di Maio ... ++++++++++++++++++ COME NON SORRIDERE DOPO AVER LETTO SOPRA! IL VOSTRO GROSSO PROBLEMA E' CHE CONTINUATE A SCUSARE E RITENERE NON RESPONSABILE E DI NULLA, PROPRIO IL SIGNOR BEPPE GRILLO. NON SO CHE TIPO DI PUZZA STANNO SENTENDO QUEGLI ATTIVISTI CHE ABBANDONANO IL PARTITO 5 STELLE O CHE SONO STATI CACCIATI DA UNA MAIL DELLO S.T.A.F.F. O DI MONTEFUSCO, MA IL PESCE PUZZA SEMPRE DALLA TESTA! SE NON LO SI VUOLE AMMETTERE PER NON FARE LA FIGURA DEL "COGLIONE DECENNALE" LO CAPISCO, MA A QUEL PUNTO PREFERISCO UN FURBO BAMBOCCIONE "ALLA DI MAIO" AD UN COGLIONE RECIDIVO SEMPRE A SUA INSAPUTA!
    • dididi 1 anno fa mostra
      dissenziente? idem! oramai dal giorno dopo delle parlamentarie tarokke ma non dissento oramai penso solo ai cazzi miei! le nere però non le trombo... mi fanno schifo! al limite una zingara dipende se non è troppo sporca... per altro solo bianche!
  • Susan Storm 1 anno fa mostra
    Per Johnny Gaspari Cepegatto, a che punto sei con il pagamento delle cartelle esattoriali? Guarda che fingersi nullatenente ti servirà ben poco, forse non hai ancora capito che il mondo sta andando nella direzione del controllo di ogni singola persona attraverso profili personali che incrociano tutti i dati, da quelli economici a quelli chiamiamoli di "pensiero" a 360 gradi. Adeguati altrimenti ti porteranno via anche il letto o chiederanno i soldi alla moglie dentona, che già mantiene un drugo-beone-parassita come te. E vedi di sparire da qui DEFINITIVAMENTE, tira aria pesante.
  • ipocrisia pura 1 anno fa mostra
    ma il rato di clandestinità non l'avevate abolito voi ipocriti che non siete altro?
  • vincenzodigiorgio 1 anno fa
    Appendino lascia perdere le diete che c'è tanta gente che non le può fare con quello che rimedia nei cassonetti !
    • Graziano 1 anno fa mostra
      Eccoli DUE censori in un colpo solo! Vi siete messi anche a fare mobbing a Antonio di Cepagatti perchè ha OSATO criticare la Raggi... Spero che prima o poi qualcuno vi denunci Per Vostra informazione i genitori VEGANI che hanno malnutrito i loro figli sono stati in un caso denunciati d'ufficio e nel secondo caso privati della patria potesta dei loro stessi figli che andranno ai servizi sociali. OLTRE, si siete talmente oltre che non vedete la razza di ciarlatani che siete
    • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
      Caro DiGiorgio ti posso assicurare che chi ha scelto di essere vegano o vegetariano, ha una visione della vita che va oltre.
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
      Ecco, questo è un tuo punto di vista e quindi, a mio parere è legittimo. Se poi, alle prossime elezioni amministrative della tua città, vorrai candidarti, forse potremmo apprezzare quelle doti di amministratore che tu hai e la Appendino no. Saluti
  • FRANCESCO PIU 1 anno fa
    Il governo non è incapace a gestire la situazione immigrati non VUOLE il perché è molto semplice, a qualcuno interessa gestire il flusso e contare gli arrivi ,forse aumentandone il numero ,si sa nella fretta ci si sbaglia facilmente a contare il numero di sbarchi ma l'incasso dai contribuenti italiani e dalla UE è enorme per cui non c'è incentivo a gestirlo onestamente e chi protesta viene bollato come razzista ed il M5S è un movimento populista così diceva e dice l'ex presidente ed ora emerito quanto vorrei dirlo che emerito è .
    • puntualizziamo 1 anno fa mostra
      dimenticavo che ha una moglie iraniana!
    • gogolo 1 anno fa mostra
      il M5S sarebbe meglio chiamarlo P5S (partito) non è altro che il PD 2.0... anche perché grrilo è di quelal idea li cioè solcialista-ateo che ha provato anche a prendere la tessera ma l'hanno impedito (dalemma?)... le idee sono quelle sinistroidi e buoniste a sonso alterno e atee. non c'è nioente di male a votare gente così ma importante è sapere che sono così e dunque non è un parto per cattoliti e gente di destra.
  • Graziano 1 anno fa mostra
    Il tuo commento: "http://www.corriere.it/politica/16_luglio_19/giunta-appendino-promuove-diet a-vegetariana-veg-1617c3ee-4ddb-11e6-ab69-e82d92fc7c0a.shtml http://www.ilgiornale.it/news/politica/appendino-fa-guerra-carne-promuover- dieta-vegana-1286965.html https://www.dailybest.it/politica/appendino-torino-dieta-vegana/ http://torino.repubblica.it/cronaca/2016/07/19/news/torino_vegan_city_nel_p rogramma_amministrativo_dei_cinque_stelle-144446293/ http://www.lastampa.it/2016/07/19/cronaca/torino-sar-una-citt-vegana-RjZcx5 cT7ZeSwI7os4AN3M/pagina.html http://www.lastampa.it/2016/07/21/cronaca/chiediamo-al-comune-di-istituire- il-sabato-della-carne-3ATyesCAncKfsQ3PJicASM/pagina.html Queste sono 'solo' alcune testate che rivelano le intenzioni amministrative dell'Appendino. Prima di bannare leggile: può tornarti utile per la cura."
  • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
    ---UN CONSIGLIO AI LOBOTIZZATI PD DI ROMA E TORINO--- Trascorso un congruo tempo di amministrazione M5S, diciamo almeno 18 mesi, presentatevi sul blog per rendere note le vostre critiche all'amministrazione. Scrive un lobotizzato: "Non so cosa c'entri la dieta Vegana con l'amministrazione di Torino, eppure la Sindaca è partita in quarta per promuoverla in tutto il comune." Neppure io so cosa c'entri infatti! Trancorso quel tempo sopra consigliato, presentati a parlare di amministrazione e non di alimentazione. L'Appendino promuoverà una forma di cultura alimentare che consideri anche la dieta vegetariana; vegetariana! Gli articolo del "Fuffington post" e del Giornale, sono indicativi della affidabilità degli attacchi. Per il momento attaccatevi... al "tram..." A chi non interesserà potrà continuare a rimpinzarsi di salsicce.
    • Graziano 1 anno fa mostra
      Tu non puoi parlare di questo argomento, dato che lo banni quando proposto da altri. Ti piace fare i monologhi per darti ragione da solo? Sei un ciarlatano pieno di te stesso, mistifichi i discorsi per far apparire le critiche stronzate, quando lo stronzo sei solo tu. Bannati il cervello e parla da solo facendoti le pippe mentali. Lobotomizzato. Buon divertimento
    • Graziano 1 anno fa mostra
      http://www.corriere.it/politica/16_luglio_19/giunta-appendino-promuove-dieta-vegetariana-veg-1617c3ee-4ddb-11e6-ab69-e82d92fc7c0a.shtml http://www.ilgiornale.it/news/politica/appendino-fa-guerra-carne-promuover-dieta-vegana-1286965.html https://www.dailybest.it/politica/appendino-torino-dieta-vegana/ http://torino.repubblica.it/cronaca/2016/07/19/news/torino_vegan_city_nel_programma_amministrativo_dei_cinque_stelle-144446293/ http://www.lastampa.it/2016/07/19/cronaca/torino-sar-una-citt-vegana-RjZcx5cT7ZeSwI7os4AN3M/pagina.html http://www.lastampa.it/2016/07/21/cronaca/chiediamo-al-comune-di-istituire-il-sabato-della-carne-3ATyesCAncKfsQ3PJicASM/pagina.html Queste sono 'solo' alcune testate che rivelano le intenzioni amministrative dell'Appendino. Prima di bannare leggile: può tornarti utile per la cura.
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
      Lobotomizzato
    • Graziano 1 anno fa mostra
      Non svicolare. Il problema si trasforma. Non sai reggere un confronto democratico e banni. Sei malato. Tu e la tua banda.
  • Graziano 1 anno fa mostra
    QUESTA E' UNA DEDICA PARTICOLARE PER I CENSORI DEL BLOG, PERSONE INCAPACI DI AFFRONTARE UN QUALSIASI TEMA O DI PORTARE AVANTI CONVINTAMENTE LE LORO IDEE CON UN CIVILE CONFRONTO: FATE SCHIFO! I PUNTI NERI LI AVETE NEL CERVELLO E ANCHE NELL'ANIMA. UNA RISATA VI SEPPELLIRA' PERCHE' SIETE DAVVERO TROPPO STUPIDI PER VIVERE.
  • Punti bianchi 1 anno fa mostra
    Riposto un commento indebitamente rimosso da qualcuno indegno della verità. ""@ Alessandro L scrivo qui perchè il solito idiota banna senza capire un cazzo. Non perde mai l'occasione di dimostrare la sua stupidità. Stavamo dicendo... Non so cosa c'entri la dieta Vegana con l'amministrazione di Torino, eppure la Sindaca è partita in quarta per promuoverla in tutto il comune. Ripeto: due bambini molto piccoli sono stati recentemente ricoverati e salvati in extremis da denutrizione causata da dieta vegana. (Se fai ricerca la rete di offre numerosi articoli al riguardo). Stiamo parlando di punti neri sul naso, Stirner? "" Invece di censurare chi si pone dei problemi su una gestione che non è in grado di vederne, impari a leggere e rispettare secondo i tanto decantati principi democratici.
  • Graziano 1 anno fa mostra
    @ Alessandro L scrivo qui perchè il solito idiota banna senza capire un cazzo. Non perde mai l'occasione di dimostrare la sua stupidità. Stavamo dicendo... Non so cosa c'entri la dieta Vegana con l'amministrazione di Torino, eppure la Sindaca è partita in quarta per promuoverla in tutto il comune. Ripeto: due bambini molto piccoli sono stati recentemente ricoverati e salvati in extremis da denutrizione causata da dieta vegana. (Se fai ricerca la rete di offre numerosi articoli al riguardo). Stiamo parlando di punti neri sul naso, Stirner?
  • Graziano 1 anno fa mostra
    C'è anche un'altra questione sulla quale avrei da dire due cosette: la Vostra Chiara Appendino sta portando avanti nel programma per la città la diffusione della dieta Vegana. Alla luce di ben due bambini nel giro di un mese (uno a Genova e uno a Milano) ricoverati all'ospedale in gravissime condizioni per denutrizione causata da dieta Vegana, somministrata da genitori fanatici di tale "moda"... mi chiedo se la suddetta Sindaca di Torino sia una nutrizionista, un medico o almeno un'esperta capace di valutare pro e contro della diffusione di una dieta simile. Diffondere l'idea che la dieta Vegana sia un sano principio alimentare, per cultura e ambientalismo nonchè di salute, quando invece i fatti dimostrano che può causare seri danni a organismi più deboli come i bambini (e che quindi fa nascere forti sospetti anche per la salute di tutti gli altri...) lo ritengo un gesto da SCONSIDERATI IRRESPONSABILI. Che il sindaco faccia il suo lavoro pensando alla città e lasci il lavoro di medico o nutrizionista agli esperti e che eviti di lanciare stupide mode che potrebbero ripercuotersi su chi non ha voce per difendersi. Grazie da Graziano e grazie al cazzo
    • Alessandro L. 1 anno fa mostra
      E questo cosa c'entra con l'amministrazione di Torino ?
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa mostra
      e su come schiacciare i punti neri sul naso, la Chiara Appendino dice nulla? Click
    • Riccardo Di Salvatore 1 anno fa mostra
      Invece i fatti dicono sempre di più (basta cercare i corrispondenti studi scientifici di cui ce ne sono a iosa, e soprattutto quei studi non finanziati dall'industria della carne, dei formaggi ecc.) che la dieta vegana seguita correttamente (magari evitando di nutrirsi esclusivamente di patatatine fritte e bevendo solo bevande industriali zuccherate) è quella migliore per la Salute. Ed è ormai risaputo a livello accademico che il 20 o il 30% delle emissioni di anidride carbonica è dovuto agli scarichi dell'industria di allevamento di massa. Ergo, l'alimentazione non è un fatto privato ma socialmente responsabile. E comunque, la Appendino non ha certo detto, né può farlo, di vietare il consumo di carne.
    • Johnny Gaspari Utente certificato 1 anno fa mostra
      condivido tutto
    • vincenzodigiorgio 1 anno fa mostra
      Concordo pienamente .
  • Tommy 1 anno fa mostra
    Voto segreto salvaberlusconi. Chi ha partecipato???? CHI??????????? IL M5S HA PARTECIPATO A UNO SCHIFOSISSIMO VOTO SEGRETO SALVABERLUSCONI???????????? NOOOOOOOOOOOOO!!!!!!! NON CI CREDERO' MAI!!!!!!!
    • secret 1 anno fa mostra
      Carina la scena dei rinfacciamenti reciproci con il PD, quando sotto sotto, nel segreto del voto segreto, in segreto avete salvato il culo al berlu. Che ragazzi meravigliosi.
    • Tommy 1 anno fa mostra
      Oreste te taci che sei un leccaculi di mmerda e li difenderesti anche se colti con le mani nel sacco!! IL PIDI HA CHIESTO IL VOTO SEGRETO QUINDI QUESTO VALE COME SCUSA PER PARTECIPARE AL VOTO??? Come dice il grande Davigo "i politici per bene non siedano vicino ai corrotti"
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
      Ecco chi ha chiesto il voto segreto...chissà perchè! A chiedere il voto segreto, oltre ad esponenti di Forza Italia e di Ncd, sono stati anche 4 senatori del Pd: Marco Filippi, Annamaria Parente, Francesca Puglisi, Mario Morgoni. Più uno del M5s, Alberto Airola, che poi ha dichiarato di essersi sbagliato chiedendo che il suo nome venisse cancellato. Oltre a due parlamentari del gruppo di maggioranza delle Autonomie: Franco Panizza e Claudio Zin. Uno solo della Lega: Nunziante Consiglio. ...quindi chi aveva interesse a non metterci la faccia?
    • Tommy 1 anno fa mostra
      Abbandonare l'aula era peggio?????????? MA SE AVRANNO ABBANDONATO L'AULA 800 VOLTE DA QUANDO STANNO LA DENTRO!!!! MA CHE MI VIENI A DIRE?????
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa mostra
      Abbandonare l'aula è peggio. Il pd ha chiesto il voto segreto.
  • Johnny Gaspari Utente certificato 1 anno fa
    O.T. Roma Ma scusate, non avevate detto che si cambiava marcia? I centurioni a Roma vanno regolarizzati!!! Ma quanto sarebbe bella via dei fori imperiali senza traffico e con spettacoli basati sull'antica roma continua? Ma come cazzo ragionate? 400 euro di multa a un abusivo che non ha nulla? E quando ve la paga la multa. Un provvedimento ridicolo. Chiamate Sgarbi per riportare un po di gusto e bellezza nell'amministrazione. Cominciamo bene. Io vorrei tanto percorrere le strade dell'antica Roma magari su una bica di quelle antiche romane e in compagnia di un imperatore che mi fa da cicerone, o da un cicerone appunto. Dio santo, partiamo a volo con multe e punizioni ancora contro gli ultimi? Proprio quelli che vi hanno votato? Alla faccia del cambiamento!!!!
    • Johnny Gaspari Utente certificato 1 anno fa
      E cosa sto dicendo io. Un sindaco a 5 stelle avrebbe convocato tutti quei poveracci, gli avrebbe fatto creare una cooperativa onesta, li avrebbe regolarizzati, gli avrebbe assegnato un regista di film, o l'attore che tanto la appoggiata in campagna elettorale, e avrei organizzato la roma imperiale li sui fori imperiali e al colosseo con spettacoli continui e accoglienza onesta per i turisti. Così facendo avresti altre tasse in entrata per cercare di recuperare il buco di bilancio per non parlare del fatto che poi sarebbero i centurioni regolari a fare da vigili urbani contro quelli abusivi e guidati dalla mafia. Mettendo una multa e un'ordinanza praticamente si aiuta la mafia perchè le multe non le pagano e per di più minacciano gli agenti di polizia municipale che cercano di far rispettare le regole. Ma cazzo, è tanto difficile fare qualcosa di diverso da Marino e Tronca. Fino a ora stesso provvedimento dei precedenti. Multa e ordinanza inutile. Bah. Grillo!!! Consigliala meglio sta ragazzetta spaurita.
    • renato albino 1 anno fa
      non è questione dei 400/euro li ormai e diventato un lovaro/ mafioso / e abusivi anche io sarei felice di vedere personaggi di ROMA antica ma devono lavorare onestamente e non in nero e sensa permessi
    • Antò 1 anno fa mostra
      Ma che vuoi pretendere dalla Raggi? Una che parla di ciripàn, mercatini dell'usato, funivie, bus colorati, il gas che non va spento quando l'acqua bolle... Insomma, dai, anche te, lasciala giocà coi centurioni!
  • Wait Watcher 1 anno fa mostra
    poverina...
  • Graziano 1 anno fa mostra
    GRAZIE ANCHE PER LA FAME! Grazie per elevare il nostro lavoro quotidiano di affamati al pio elitario sciopero della fame. Siamo fortunati e non lo sapevamo. La fame come strumento di sublime protesta. Grazie a voi ora noi affamati saremo più consapevoli e felici. Grazie
  • Luca M. Utente certificato 1 anno fa
    Auguriii di buon compleanno al nostro Beppe!!!!!!!!!!!!!!!!!!grazie,come sempre!!vorrei esser li ad abbracciarti!!!
    • Porta l'Olio 1 anno fa mostra
      vieni vieni che t'abbraccio da dietrooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • Graziano 1 anno fa mostra
    GRAZIE ANCORA UNA VOLTA PER AVER SALVATO BERLUSCONI! Grazie di aver partecipato al voto segreto insieme al pidi. Grazie di prenderci per il culo sempre accusando il pidi di essere un maledetto servo. Grazie di esserci, meravigliosi ragazzi, senza di voi Berlusconi o le mafie non resisterebbero. Grazie
  • Luca M. Utente certificato 1 anno fa
    stima,stima,stima immensa per i nostri ragazzi e ragazze del M5S!!!
    • pabblo 1 anno fa
      per il cantante le tue le conservo per domani
    • The Vocalist 1 anno fa mostra
      a scemooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    • Luca M. Utente certificato 1 anno fa
      :))))
    • pabblo 1 anno fa
      avevo già detto a mia wife che oggi a pranzo si potevano cucinare vocali col ragù, anche all'olio volendo :) si scherza Luca
    • Luca M. Utente certificato 1 anno fa
      paoloooooooooooooooo :)
    • pabblo 1 anno fa
      buongiorno Luca
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus