5 giorni a 5 Stelle/27: #fiatosulcolle

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
fiatosulcolle.jpg

"Sul Colle soffia il fiato della Costituzione e dei cittadini che alzano la testa. Il Movimento 5 Stelle ha depositato la richiesta di messa in stato d'accusa per il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, accusato, appunto, di aver più volte violato le prerogative costituzionali.
Questa azione prevista dalla Costituzione, è arrivata dopo una settimana di durissime battaglie parlamentari, che hanno visto la Presidente della Camera Boldrini tagliare politicamente la testa alla legittima opposizione el Movimento 5 Stelle. Lo ha fatto applicando per la prima volta nella storia in quel ramo del Parlamento la cosiddetta "ghigliottina" e far approvare un decreto che regala 7,5 miliardi di euro a banche private. Tappano la bocca a chi si oppone alla partitocrazia, un Questore della Camera prende a sberle la deputata del Movimento 5 Stelle Loredana Lupo, ma i "violenti" secondo i media di regime ed i partiti sono i 5 stelle.
L'attacco da parte del regime partitocratico, è continuato in Commissione Affari Costituzionali alla Camera. Si doveva discutere la legge elettorale di Renzi e Berlusconi. Il Presidente Sisto, in una commissione occupata gandhianamente dai parlamentari del Movimento 5 Stelle ha utilizzato il "metodo Boldrini" ed in meno di 20 secondi ha fatto votare la legge elettorale vergogna, senza permettere un minimo di discussione e senza effettuare la verifica dei voti.
Nel buio una luce. Il via libera in Senato alla legge sul 416/ter contro il voto di scambio politico mafioso, con il Movimento 5 Stelle che ha avuto un ruolo decisivo nel presentare emendamenti migliorativi e respingere gli attacchi di Forza Italia e Nuovo Centro Destra che volevano depotenziare questa norma. Ma questo la stampa di regime non ve lo racconta" M5S Camera e Senato

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • David bertorello 3 anni fa
    Dopo tutto quello che sta succedendo sento ancora italioti che difendono il PD-L !!! Capisco i malavitosi e delinquenti che difendono il berlusca e compagnia bella perche' a loro conviene per ovvi motivi,ma quelli che votano e sostengono il PD-L sono come quelli che stanno a guardare uno stupro senza dire niente!
  • Giuseppe Alù 3 anni fa
    Invasioni Barbariche. Augias confonde (in buona fede) la nascita del fascismo con l’avvento dei grillini. Il primo nacque e si affermò con la violenza fisica in un contesto di dopoguerra, i secondi sono oggetto del pugno di ferro delle forze al potere (vedi “tagliola”, 16 secondi per liquidare il loro progetto di legge elettorale, ecc.); il primo fu supportato dai “poteri forti” (gruppi industriali, agrari, ecc.) mentre i grillini non sono supportati da nessuno ed anzi hanno contro proprio i poteri forti (presidente della repubblica, governo, i partiti, tutti i mezzi di comunicazione, ecc.); il primo voleva umiliare il Parlamento, i grillini si battono proprio perché tutte le decisioni vengano prese dentro e non fuori dal Parlamento (vedi legge elettorale); il primo violava apertamente lo Statuto Albertino, i grillini hanno difeso eroicamente la Costituzione Italiana (vedi art. 138, Accusa a Napolitano, ecc.), il primo si poneva come forza politica totalizzante e senza termine, i grillini pongono in programma il massimo di due legislature non vedendo nella loro azione una palingenesi ideale, ma solo una pulizia concreta del marcio di ogni tipo che sta portando alla miseria il Paese; il primo auspicava l’uomo della provvidenza al potere assoluto, i grillini privilegiano il gruppo di giovani scelti nella forma più democratica e cioè dal basso; il primo volava sull’onda di un dannunzianesimo conquistatore, imperiale e trionfale, con contorno di simboli funerei come camicia nera, teschi, ecc. i grillini rinunciano a parte delle loro spettanze, vivono da anacoreti e sono emarginati da tutti gli avversari che tremano sentendo in grave pericolo i grassi privilegi da casta in cui si crogiolano, deridendoli, calunniandoli e alla fine cercando di annullarli, sfruttando i mezzi di propaganda di cui solo la casta dispone. Non ho mai sentito rispondere alle accuse dei grillini: “Non è vero, è sbagliato, è falso”. Mi fermo qui, Augias, mi pare, confonde (in buona fede) la violenz
    • Gio Vida 3 anni fa
      Condivido pienamente, il fatto è' che questi giovani 5S sono preparati, chiedono il rispetto delle regole e delle leggi in particolare della Costituzione, ma hanno un grave difetto NON SONO OMOLOGATI per questo sono imprevedibili agiscono come qualsiasi cittadino agirebbe, sono dei nostri non della CASTA ecco perché tutti li attaccano perché' si rendono conto che contro di loro dovranno soccombere.
    • Fabrizio P. 3 anni fa
      Augias dovrebbe andarsene in pensione, scomunica la vera informazione e crea falsi allarmi piuttosto di vedere il vero allarme sociale di quelli che lui difende hanno deliberatamente generato.
  • gigi donato 3 anni fa
    Caro Beppe propongo un referendum istituzionale sulla parità assoluta dello stipendio fra tutti i cittadini, dal presidente della repubblica al lavoratore. Fra i tanti giornalisti, politici, burocrati che già vedo sbeffeggiare, ce n'è qualcuno che si sente di dare delle spiegazioni - non banali - sulle differenze retributive attuali?
  • FABRIZIO P. Utente certificato 3 anni fa
    sul 416 ter site stati veramente tosti ..a dimostrazione della vostra onesta ...ovvio che la stampa metta la sordina ....mica puo mettersi contro chi la foraggia ...
  • Francesco fornino 3 anni fa
    Caro Beppe propongo con l'aiuto dei simpatizzanti m5s, di fondare una rete televisiva dove contrastare, l'informazione di parte che passa tutti i giorni, oppure apparire di più in tv, come hanno fatto Di maio e Giulia Sarti sulla sette. Se non si diffonde il più possibile come stanno le cose , siamo destinati ad essere seppelliti da da un treno mediatico falso. Complimenti x il lavoro svolto fino adesso ai nostri parlamentari m5s.
    • NUCCIO N. Utente certificato 3 anni fa
      Io invece pretenderei l'applicazione del "Manuale Cencelli" alla Rai. Come terza rappresentanza politica nazionale il M5S esigerebbe almeno una delle 3 reti televisive in cui darne la dovuta visibilità.
  • Forza Di Matteo 3 anni fa
    Messaggi imputati alla Mafia: Il 28 luglio 1993 a Roma due bombe si trovavano presso la chiesa di San Giovanni e San Giorgio. Giovanni e Giorgio indicavano i nomi di Spadolini e Napolitano, allora presidenti di Camera e Senato.
  • Francesco da Modena 3 anni fa
    Chiedo, modestamente da cittadino, che Giorgio Napolitano si rechi a testimoniare al Processo sulla Trattativa-Stato-Mafia.
    • Jano P. Utente certificato 3 anni fa
      Se un presidente si ostina strenuamente,come sta facendo,a non voler testimoniare sull' accordo stato-mafia un grosso motivo deve pur esserci.Dobbiamo interpellare una maga per farcelo dire ?? Purtroppo il presidente, a parte quello dei suoi opportunisti favoriti, non si è guadagnato la stima della maggior parte del popolo, e nemmeno molto rispetto. Certamente la storia avrà un brutto ricordo del suo operato. Questi signori di sinistra (si fa per dire), compreso la presidente Boldrini, una volta arrivati al potere si sono trasformati completamente come il Dr. Jekill and Mr. Hide. Lupi mascherati da pecore.Anche l'Ebetino Renzi sta subendo la stessa trasfomazione. Sto recitando il MEA CULPA per averli sostenuti in un non recente passato. Tentano vergognosamente di riguadagnare i consensi persi.Non si illudano; per quanto mi riguarda il mio consenso non lo riavranno mai più.
    • Antonio Viva Utente certificato 3 anni fa
      MA SEI MATTO \\SCUSA EEE \\\
  • Marco Barbanti Utente certificato 3 anni fa
    Il presidente della repubblica non mi rappresenta minimamente,finalmente in parlamento come al senato esiste un'opposizione veramente fantastica lo dimostra il fatto che chi ha il potere di chiudere la bocca lo usa e solo a chi gli sta dando fastidio. Bene se noi del movimento diamo fastidio a questi personaggi ben contento di infastidirli m5s ora e sempre
    • Giovanni R. Utente certificato 3 anni fa
      Bersani aveva chiesto ai M5S di votare la fiducia al suo governo PD con il suo programma PD (gli 8 punti)... non ha mai cercato di formare un governo con dentro anche esponenti dei 5 stelle, nè tanto meno di discutere con loro di un programma di governo.
    • Angelo Taiocchi 3 anni fa
      Il disfattismo non rappresenta minimamente un modo per avviare una protesta, la violenza morale non è la soluzione dei problemi del nostro paese! Bersani, ottimo economista e persona intelligente VI AVEVA INVITATO A FORMARE UN GOVERNO INSIEME E LO SAPETE BENISSIMO; MA VOI DA BUONI TESTE DI VITELLO AVETE DETTO DI NO: COSA VOLETE ADESSO??????????????? Siete dei gran Bugiardi e di questo ne sono convinti molti che vi avevano votato.
  • marina gabriella cavallari 3 anni fa
    ...la democrazia è tanto partecipazione quanto opposizione e ritengo corretto contrastare i corrotti e i lestofanti istituzionali offesi dal M5S che non intende adottare le mezze misure e quando è necessario tenta strategie estreme per fermare i corrotti soprattutto di fronte ad azioni che ledono enormemente gli interessi dei cittadini i parlamentari del movimento hanno orientato la loro azione politica verso il ribaltamento totale di queste istituzioni fondate formalmente sulla Costituzione ma sostanzialmente su uno status quo imposto dal denaro e dai poteri occulti e paralleli...nessuna tregua o ripensamento perché la lotta è appena iniziata.
  • virus 1953 3 anni fa
    Re giorgio spinge perche l'italia diventi la "repubblica delle banane".
  • franco pitocco 3 anni fa
    fino a quando non c'erano i 5 stelle facevano i comodi loro arriccandosi alle spalle della povera gente e mangiandosi tutti in sacrifici dei nostri nonni oramai è finita "la pacchia" andate tutti a casa restituendo il malloppo e mettendoli a stipendi come gli operai. forza 5 stelle comportatevi come avete fatto fino adesso siete grandi
  • zappaterra roberto 3 anni fa
    Sig. Augias, ho ascoltato molte sue trasmissioni e l'ho sempre ritenuta una persona seria e obbiettiva, non crede che i 5 stelle rispecchino l'umore degli Italiani ? Loro sono gli unici che ci rappresentano mentre gli altri partiti usano i cittadini solo per ottenere voti ma in realta' rappresentano le varie lobby. Perche' secondo lei nei media tradizionali non viene dato risalto a tutto cio' che fanno ( come ad esempio i milioni dati alle pmi )e cio' che subiscono ma viene divulgata solo la parte peggiore che poi non e' altro che cio' che pensano gli Italiani? In realta' anche i 5 stelle rappresentano una lobby, la lobby dei cittadini che faticano ad arrivare a fine mese, che si suicidano perche' la loro azienda chiude e se ascoltasse i cittadini le direbbero le stesse cose che dicono i 5 stelle. grazie per l'attenzione
  • Gianpiero Mazzoleni 3 anni fa
    IMPEACHMENT A NAPOLITANO Si deve aggiungere un 7° elemento d'accusa per la procedura di messa in stato d'accusa del Presidente. Sul Quotidiano il Sole 24 Ore di oggi a proposito di nomine pubbliche a pag. 24 fra i protagonisti si cita "Gianni De Gennaro" - Presidente di Finmeccanica. L'articolista Gianni Dragoni - sotto la foto - riporta: "Gianni De Gennaro è presidente di Finmeccanica dal 4 luglio 2013. La sua nomina è stata voluta dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Punta alla conferma se non avrà altri incarichi." Come è possibile che un P.D.R. che dovrebbe essere neutrale e sopra alle parti, disponga una nomina così importante? De Gennaro - ex capo della Polizia - che competenze può avere nella gestione di un conglomerato di prodotti militari come Finmeccanica? Finmeccanica è nella bufera per corruzioni internazionali e soprattutto gestisce il business delle armi. Perché il P.D.R. ha messo un suo uomo di paglia in una posizione così delicata se non per poter manovrare tutto il sistema armamenti. Ho sempre chiamato il P.D.R. guerrafondaio per le missioni di guerra all'estero, per la guerra in Libia, per l'acquisto degli F35, per la difesa aprioristica dei due militari in India, mentre non spende una parola per il giudice Di Matteo collegato all'affare Stato- Mafia nel quale il P.D.R. è coinvolto. Mi sembra che ci sono tutti i presupposti per aggiungere il 7° capo d'accusa di IMPEACHMENT per Giorgio Napolitano. Con la suesposta motivazione penso che l'opposizione non potrà più batter ciglio! G.Mazz.
  • Enry 3 anni fa
    Ma i rimborsi elettorali ai partiti son stati dichiarati incostituzionali? se si l'articolo 136 della costituzione dice questo : Quando la Corte dichiara l'illegittimità costituzionale di una norma di legge o di un atto avente forza di legge, la norma cessa di avere efficacia dal giorno successivo alla pubblicazione della decisione. La decisione della Corte è pubblicata e comunicata alle Camere ed ai Consigli regionali interessati, affinché, ove lo ritengano necessario, provvedano nelle forme costituzionali.
  • Daniele Di Bert 3 anni fa
    il quasi pentito Napolitano.... (che non si pentirà neanche sul patibolo.....peggio dei gerarchi nazisti) ha ancora il coraggio di parlare.....in nome di chi? Non sei il portavoce degli italiani!!!! NON SEI IL MIO PRESIDENTE!!!!!
  • Gerardo Fratianni 3 anni fa
    Come al solito i media sono concentrati esclusivamente sull'effetto e non sulla causa di un gesto di vera opposizione. Perché non ci spiegano i vantaggi del decreto Bankitalia? Forse perché non ce ne sono.... Mi sorprende chi parla di squadrismo senza considerare che il vero fascismo è quello che zittisce gli oppositori. Andiamo avanti, andiamo oltre.
  • domenico zigrino 3 anni fa
    Vostro accanito sostenitore. Sempre più avanti.
  • roberto fiaschi Utente certificato 3 anni fa
    i cittadini che ricoprono la carica di senatori e parlamentari del movimento 5 stelle siete ingamba da vero esiete una ventata di salvezza per l'italia alle prossime elezzioni prenderemo il 99% e presenteremo il conto a tutti i partiti per le ingiustizzie che anno fatto fino ad ora...
  • mario mosca 3 anni fa
    OGGI 01/02/2014 5 GIORNI 5 STELLE. CARO BEPPE HO SEGUITO ATTENTAMENTE IN TV IN QUESTA SETTIMANA TUTTO QUELLO CHE E'SUCCESSO. AVETE FATTO UNA BUONA OPPOSIZIONE E MI AUGURO CHE SIA SEMPRE COSI'. VOGLIO SOLO SUGGERIRTI UNA COSA SE MI PERMETTI CON MOLTA MODESTIA. NON SERVE OFFENDERE IL PRESIDENTE O ALTRI (ANCHE SE LO MERITANO)VOI LI DOVETE SCONFIGGERE POLITICAMENTE CIOE' DOVETE FARE POLITICA CON LA COSTITUZIONE E REGOLAMENTI DI LEGGE IN MANO SE FATE QUESTO CHI VI CONDANNA? MA VICEVERSA CHIAMANDO BOIA AL PRESIDENTE NON FATE ALTRO CHE RICEVERE CRITICHE PERCHE' QUESTO? DALLA RAGIONE PASSATE AL TORTO. ANDANDO IN TV (E DOVETE SEMPRE ANDARCI) QUALSIASI PROBLEMA AFFRONTATE CON I GIORNALISTI BASTA DIRE:L'ART.DELLA COSTITUZIONE RECITA COSI'CHI VI PUO' DIRE IL CONTRARIO? IL POPOLO CHE VI ASCOLTA SARA' CONTENTO DI CIO' CHE FATE.SENZA METTERVI IN DIFETTO. SONO STATI DATI 7,5 MILIARDI ALLA BANCA D'ITALIA E POI PASSANDOLI AI PRIVATI CON QUESTI MOMENTI COSI'DRAMMATICI E CRITICI ECONOMICAMENTE NON SI ARRIVA ALLA FINE DEL MESE SIA I PENSIONATI CHE I LAVORATORI CON UN TASSO DI DISOCCUPAZIONE COSI' ELEVATO CON LE FABBRICHE CHE CHIUDONO GENTE CHE SI AMMAZZA ECC ECC. QUESTO DOVETE SEMPRE DIRE IN TV IL PRESIDENTE A IL CORAGGIO DI FIRMARE QUESTO TIPO DI DECRETO? E SE LUI LO FA IL POPOLO ITALIANO COME LO GIUDICA SECONDO VOI? DICEVA PEPPINO DE FILIPPO (HO DETTO TUTTO.) CIAO MARIO MOSCA
  • Stefano Telari 3 anni fa
    Forza cittadini li dobbiamo mandiamo via tutti, e poi cominciamo a pensare il "POLITOMETRO", chi a rubato li deve restituire con gli interessi e la Mora.
  • luigino riccioli Utente certificato 3 anni fa
    Questo signore, si fa per dire, dove era quando i cittadini gli chiedevano di non firmare ??? Rispondeva: Non posso farci nulla. Gli altri presidenti oggi senatori, gli avevano suggerito di non firmare
  • antonio b. Utente certificato 3 anni fa
    Re giorgio ha sentito del boom del M5*, no l'unico boom sentito e quello del 1945, ma vi rendete conto che razza di governo abbiamo, al partito che nasce da zero e supera tutti i partiti di regime e diventa primo partito e non sente il boom, per questo c'e' amplifon, ma chi la votati a questi,ma chi li ha messi li, si sono presi il potere abusivamente, siete anticostituzionali, mandateli a casa.
  • SAVINO DIMEO Utente certificato 3 anni fa
    Presidente della Repubblica italiana, eletto e voluto da "CHI?" Dallo 0, 000001% degli italiani? Giorgio tu non sei e non sarai "MAI" Benvisto e Benvoluto dalla Stragrande maggioranza degli italiani, ne tanto meno ti puoi arrogaree a rivestire la carica di Presidente della Repubblica italiana, l'ultimo Presidente della Repubblica italiana "Benvoluto ed Amato" da tutti gli italiani, porta il nome di SANDRO PERTINI, di cui tu e tutti i tuoi Amici.......non siete degni neanche di nominarlo. Fosse per me, ti manderei a fare il Presidente dell'Isola "VATTELA A PESCA".
  • marrocco antonio 3 anni fa
    forza ragazzi fate vedere di che pasta sono fatti quelli non raccomandati e pagati dalle varie lobi di persone schifose del regime capitanato da napolitano
  • Antonio M. Utente certificato 3 anni fa
    Fiero di voi!
  • Riccardo Garofoli 3 anni fa
    Fino a che re Giorgio continuerà a praticare il massaggio cardiaco a dei partiti in coma nella migliore delle ipotesi , morti e sepolti per la verità , in Italia non cambierà nulla Caro re deve decidersi a staccare le macchine che tengono in vita artificiale questi politici vampiri
  • nessun copy 3 anni fa
    @ sua maestà il presidente della Repubblica Italiana come mai Presidente Lei chiede le riforme giustamente ma non l'ho mai sentita chiedere a gran voce una legge x contrastare la corruzione? Perché siamo passati dal governo del condannato al governo Monti al governo Letta senza elezioni? Come mai il regime da lei imposto chiama fascisti il M***** rappresentanti dei cittadini, quando a questi ultimi è stata negata la parola alla camera dei deputati? Non può venire a raccontarci che lo ha fatto x salvare l'Italia lei sta cercando di dare continuità al sistema delle lobby della corruzione di un parlamento che solo adesso comincia ad avere un po' di aria fresca ma che è ancora con parlamentari condannati e non fa gli interessi dei cittadini. Dopo la sentenza della corte costituzionale sul porcellum due condannati stanno facendo la legge elettorale, xchè lei non si è alzato dicendo che le leggi si fanno in parlamento e non nelle sedi di partito? Signor Presidente Lei da un po' di tempo non rappresenta più questo popolo ha solo cercato di preservare i diritti della casta il M***** l'ha messa in "stato di accusa" ma farebbe bene ha dimettersi. la saluto cordialmente un saluto al M***** onestà coerenza credibilità forza ragazzi cambiare si può da nessun copy prossimo elettore
  • GIOVANNI I. Utente certificato 3 anni fa
    Non potrò mai capire , come un personaggio politico abbia potuto avallare il segreto sullo scempio fatto in Campania e Puglia. Il paese del sole trasformato nel paese del gas. Tutti i paesi europei puntano su energie rinnovabili , L'Italia no, anzi costruisce l'ennesimo gasdotto TAP . Un paese che si appresta a svendere ENI , già pesantemente corrotta dalla politica (Berlusconi e De Benedetti) per darla in mano a chi sta facendo rientrare i capitali esteri ( tolti all'economia Italiana , per prendere polvere nei caveu di paradisi fiscali) capitali che servono solo per acquistare quello che è ancora in mano allo stato (eni,poste,finmeccanica,terna,cassa deposito). Il piano di questi signori (berlusconi con de benedetti) e di avere il controllo dell'energia del paese, economia , informazione ( questo è il colpo di stato finale) Potremmo dire addio a tutto quello che è innovazione e rinnovabile. Ci sono riusciti in questi anni con la rete informatica (significava perdere il controllo dell'informazione). Se qualcuno vorrebbe smentire le mie fosche previsioni sarei felice di sbagliarmi ...
    • nessun copy 3 anni fa
      non sbagli caro Giovanni stanno facendo né più né meno come in Russia dove gli oligarchi di stato sono diventati miliardari appropriandosi del patrimonio di tutti i russi Qui invece i nostri politici offrono su un piatto agli im-prenditori le aziende di stato così non ci mettono la faccia ma ne avranno tornaconti futuri od anche anticipati vedi Renzi saluti da nessun copy
  • renato floris 3 anni fa
    .....Bisogna ricordare anche, che tutti i media considerano "opposizione" solo 5 Stelle mentre in parlamento ci sono altri partiti e partitelli che fanno opposizione dura contro il governo di Napolitano, e cioè la Lega,(addiritura vorrebbero staccarsi dall'Italia!)Fratelli d'Italia,SEL.... solo che i giornalisti se ne guardano bene di citarli perchè ogni tanto un loro parlamentare per convenienza(vedi la Boldrini)tranquillamente appoggiano le larghe intese, ma per esempio per la legge elettorale si sono alzati e sono andati via dall'aula....Ma i media le TV a questo non badano perchè ripeto quei partitelli al momento giusto fanno l'ago della bilancia per salvare sempre Napolitano-Letta.Questo i cittadini di 5 Stelle che saltuariamente vanno in TV lo devono rimarcare!!
  • nessun copy 3 anni fa
    Caro Beppe è proprio giusto quello che dici la paura dei partiti è "L'UOMO ONESTO" E di uomini e donne onesti solo nel M***** li puoi trovare. ma non solo i partiti hanno paura anche "Dead man walking" ha paura e sempre più spesso si aggira nei palazzi con i suoi badanti, sembra perso, poi dopo la medicina del mattino quando gli dicono che il M***** lo ha messo in "stato di accusa" riesce a rispondere "vadano pure avanti" sapendo che questo parlamento e l'informazione lo sostengono. Comunque volevo ringraziarti Beppe x quello che hai fatto x gli italiani e ringraziando te il mio grazie anche a Gianroberto Casaleggio. Molti ancora in Italia non sanno cosa è il M***** ma piano piano l'idea del cambiamento avanza. Un saluto a tutto il M*****, onestà coerenza credibilità da nessun copy prossimo elettore
  • Simone M. 3 anni fa
    Ci stanno portando lentamente ad uno scontro violento. A quel punto, i telegiornali e giornali darebbero la mazzata finale. È un gioco semplice. Una complicità. (Vedi Augias ad invasioni barbariche). Si chiama "gioco di squadra". Sanno che in italia la stragrande maggioranza dei cittadini non è informata. Ci pensano loro a dare l'informazione. Quella che più gli conviene. Sono tutti marci.
  • anna q. Utente certificato 3 anni fa
    il peggiore da sempre,napolitano è sempre quello che era fascista e poi credo che sia il figlio del re in delirio perpetuo,cioè crede di essere un re, uno schifo così mai visto in occidente,solo in russia,africa e paesi islamici,se ne deve andare v ia e subito,ma andiamo a roma in milioni e cacciamoli,la gente vuole la sua vita,mica mignotte che ci governano per iteressi di caste
    • Gio Vida 3 anni fa
      Re Giorgio dobbiamo metterlo in quiescenza! E' dal novembre 2011 che combina disastri, dapprima con le dimissioni di Berlusconi invece di mandare gli italiani alle elezioni come prevede la costituzione, ha nominato senatore Monti (rientrava nelle sue prerogative) per poi dargli l'incarico di formare il governo senza che Monti fosse legittimato dal suffragio popolare, poi nominare i tecnici quali ministri anch'essi senza la legittimazione popolare ma perché "I mercati avrebbero penalizzato lo stato italiano che era sull'orlo del baratro". Così è passato un anno. Poi a primavera 2012 le elezioni con il M5S che risulta il primo partito alla camera ma vince la coalizione PD-SEL che non trova accordo con M5S perché deve fare il governo con il PDL voluto da Re Giorgio. La coalizione si scioglie e a questo punto Re Giorgio potrebbe rimandare alle elezioni gli italiani , ma siccome eravamo sull'orlo del baratro anziché incaricare il primo partito vincitore delle elezioni di formare il governo cosa fa? Chiama Berlusconi il quale stabilisce in Letta in primo ministro e quindi nomina i ministri e fissa il calendario del governo. A giugno subentra la condanna della Cassazione e succede il patatrac. Ecco allora che arriva Renzi e poi la storia prosegue con il benestare di Re Giorgio. Mi sembra che materia per chiedere lo stato d'accusa per attentato alla costituzione c'è n'è sia abbastanza o no! Dimenticavo la commissione degli esperti del governo Monti voluta dal presidente con incarico delle riforme e la commissione dei saggi del governo Letta sempre voluta dal presidente per pararsi il c..o. Ora poverino e' preoccupato per i fatti della camera! Diamogli un aiuto, raccogliamo la firme per mandarlo in pensione! Forse anche la Regina Elisabetta d'Inghilterra sarebbe soddisfatta visto che come costo il suo Trono e' secondo al Quirinale.
  • Ivan ciman 3 anni fa
    Ragazzi siete l'unica speranza in un paese che si sta sgretolando a causa dell' immoralite della corruzione
  • ope 3 anni fa
    CERTOCHE E' UN SISTEMA MAFIOSO E FRAUDOLENTO DAI PARTITI AI POLITICI ALL' EU ALLA BCE. ALLE ELEZIONI EUROPEE AVREMMO UNA FORZA EUROPEA DEL MOVIMENTO E DEGLI ALTRI MOVIMENTI EUROPEI. COSTITUZIONELEGGI CIVILE E PENALI ED ECONOMICHE METTEREBBERO TUTTI A GIUDIZIO E CONDANNA DA PRODI AMATO FINO A LETTA MINISTRI E PARTITI. I 7,5 MILIARDI DATI CON I SOLDI A DEBITO SERVONO PER COMPERARE TITOLI DI STATO A DEBITO CON INTERESSI DAL 3 FINO AL 7 PER CENTO. DOPO AVER RAPINATO I SOLDI ALLA GENTE LI PRESTANO E DEVIPURE DARGLI GLI INTERESSI E IL DEBITO SALE E LORO TI RAPINANO LA VITA. MERDE MAFIOSE. MAI PIU'.
  • vincenzo rosciano Utente certificato 3 anni fa
    Di cosa dovevani discutere se della legge elettorale non conoscono neppure la prima parola, per non averla neppure aperta, tanto se la vedono Silvio e Matteo, loro sono solo dei portatori di acqua delle figurine parecchio sbiadite che parlano per frasi fatte da altri.
  • marcello . Utente certificato 3 anni fa
    grande ragazzi ... solo con il m5s c'è la vera opposizione, fiero di farne parte e di essere un attivista
  • felice giandolo 3 anni fa
    che vergogna ,che schifo ,mi sento male quando in televisione fanno vedere discussioni in parlamento ,da cretini ,puerili,emeriti ignoranti,ecc ecc .. il parlamento= la libertà di fare quello che si vuole corruzione,rubare,violare le leggi ma dove viviamo dove è di casa la democrazia la legalità??il parlamento= il paradiso. in italia va in galera chi ruba una mela per mangiare no chi commette omicidi, rapine,e chi più ne ha più ne matta .come si fà a vivere con 500 euro al mese poveri pensionati,poveri i nostri figli,nipoti,povero il nostro futuro non mi voglio ripetere la rabbia è tanta....MA PER FORTUNAè ARRIVATO BEPPE GRILLO CON I GRILLINI A TOGLIERE GLI SCHIAFFI DALLA NOSTRE FACCE SIETE GRANDI SENZA DI VOI NON SI PUò VIVERE CHE BELLO SENTIVI PARLARE SEMBRA DI ESSERE VICINO A VOI CON LA NOSTRA RABBIA IN CORPO A RINFACCIARE DI TUTTE LE MACAGNE CHE FANNO ALLA FACCIA DEGLI ITALIANI CHE LI HANNO VOTATI..GRILLINI VOGLIO DIRE UNA COSA LO STIPENDIO LO MERITATE TUTTO PER TUTTO QUELLO CHE FATE VERAMENTE CONCLUDO MA QUELLI CHE SONO AL POTERE HANNO TANTI TELEFONINI MA IL PADRE ETERNO NON LI CHIAMA MAI???????
  • franco pitocco 3 anni fa
    loro sono per la democrazia: è democrazia come si è comportata la boldrini? vadino tutti via che sono tutti uguali ci penserà il movimento 5 stelle speriamo
  • Vincenzo Di Gennaro 3 anni fa
    Grazie a Beppe Grillo e al M5S che ho ancora "qualche" speranza e fiducia nel futuro e nell'Italia. Sono figlio unico di madre vedova, ho 45 anni e sono disoccupato da più di 5 anni. E' solo grazie alla minima pensione di mia madre che vado ancora avanti, (purtroppo, senza aver avuto la possibilità di formarmi una famiglia), altrimenti, forse, sarei già morto, visto che ho problemi di salute e, purtroppo, non posso fare lavori pesanti. Il movimento 5 stelle è stato l'unico che, fino ad ora, si è battuto e continua a battersi per un qualcosa che dovrebbe essere, insieme alla salute di tutti, la priorità assoluta di qualsiasi governo e, cioè, un reddito minimo garantito o reddito di cittadinanza per avere, in mancanza di lavoro, il minimo necessario per la sopravvivenza ed una vita dignitosa. Ce l'hanno già da tempo in altri Paesi europei, tranne la Grecia. Dove si prendevano i soldi? Semplice. Dall'eliminazione degli sprechi e da "forti" tagli agli stipendi e pensioni d'oro. Su ciò, sembra che la maggioranza di governo sia stata totalmente insensibile alle proposte del M5S. Anche Obama parla di lotta a forti diseguaglianze e all'assistenza sanitaria per tutti. Per noi, invece mi sembra che ci sia un'inversione di tendenza. Decenni fa, l'assistenza sanitaria per medicinali, esami ecc... era addirittura totalmente gratuita. Siamo in Europa solo per farci fare tagli (addirittura sulla sanità) ed avere tasse elevate, nonostante molta gente "italiana" sia ridotta alla fame o quasi. Mentre chi è al potere o ha più ricchezza sembra che voglia sempre di più e, addirittura, sembra di godere di agevolazioni economiche, come se non bastasse già quello che percepisce. Sicuramente se ci fosse stato il M5S a governare, negli ultimi anni, penso che non ci sarebbero stati i gravi casi di suicidi, dovuti alla crisi economica perchè il reddito di cittadinanza era come un "paracadute", nell'attesa e nella speranza di un miglioramento da un punto di vista economico. Per sempre M5S
  • Eleonora Treviso 3 anni fa
    Ogni sera guardo il TG3. Qui i giornalisti non sono interessati alle notizie o ai contenuti della protesta ma solo a disprezzare quello che il movimento sta facendo. Tutte le sere la stessa solfa, non se ne può più. Sembrano ossessionati. Oltre a rilevare la totale mancanza di professionalità osservare lo spettacolo del PD e dei berlusconiani compatti e solidali contro il nemico Grillo é disgustoso. Chi può vada sul profilo FB del TG3 e lo scriva. Quello che stanno facendo é ingiusto.
    • Eleonora . Utente certificato 3 anni fa
      Penso a tutte le persone che guardano i vari TG e credono a quello che dicono questi super pagati giornalisti che hanno solo paura di perdere i loro privilegi. Non hanno alcun rispetto per la verità di cronaca e si stringono senza pudore a politici corrotti e qua qua qua pur di restare dove sono. Grazie M5S, le mie speranze sono con voi.
    • Carlo Attanasi Utente certificato 3 anni fa
      ma xchè continui a guardare il tg3? non farti del male, andiamo oltre!!
  • daniele provin 3 anni fa
    Bravi.il palazzo del potere sta tremando....mandiamoli a casa tutti !!!
  • Marcello Serravezza Utente certificato 3 anni fa
    Vi giuro che non sono mai stato così orgoglioso di essere italiano da quando ho votato MOVIMENTO 5 STELLE..... l'unico movimento che si oppone a questi politici mafiosi corrotti!
  • davide mencarelli 3 anni fa
    Bravissimi
  • Angelo ferrara 3 anni fa
    siamo stanchi ci stanno succhiando il sangue non riusciamo piu a pagare le tasse e loro bruciano i nostri soldi.... napolitano è ora di andare a casa
  • marco gubo 3 anni fa
    FIERO DI TUTTI VOI! ANDATE AVANTI CHE SULLA RIVA DEL FIUME INCOMINCIAMO A VEDER PASSARE I CADAVERI AD UNO AD UNO DI CORROTTI, MAFIOSI, PARASSITI, IGNOBILI, INDEGNI, IGNORANTI, PEDOFILI, FINTI COMUNISTI, FINTI SOCIALISTI, FINTI DEMOCRISTIANI, VERMI.... DOPODICHE COMINCEREMO ANCORA A VANTARCI DELLA NOSTRA PATRIA !! GRAZIE M5S.
  • Manuele V. Utente certificato 3 anni fa
    Re Giorgio Napolitano torna a Surrient..ehm a Napoli che in Italia la monarchia è stata abrogata da un bel pezzo! ^_^ Sotto il suo doppio mandato la Costituzione è diventata CARTA IGIENICA con cui quelle carogne traditori del paese che siedono in Parlamento (esclusi i 5* ovvio :) si puliscono il culo quotidianamente!..dove vuole arrivare ancora? non le basta essere ricordato come il peggior presidente della storia repubblicana? E' inutile che lei continui a darsi l'aria di uomo probo e indefesso..come sono soliti dire i suoi compaesani "accà nisciun è fesso"..ormai quasi tutti hanno capito chi è veramente e per chi lavora: il Re è nudo!
    • giorgio cecconello 3 anni fa
      Non ho niente contro gli anziani (lo sono anch'io) ma il giorgio napolitano non si vede che per quanto lucido di mente che sta crollando .Nessuno le fa capire che quando parla il POLITICHESE lo capiscono solo pochi....e che non puo fare sempre quello che vuole nel senso che non puo creare ministri e senatori a piacere sapendo che nessuno li vuole. A parte questo io ascolto tutto e tutti ma questo governo nessuno lo vuole e le ragioni ci sono e allora mandiamoli via ...e come? fino adesso ho visto che solo i GRILLINI lo fanno e allora avanti senza guardare in faccia nessuno io dico sempre che per crezre un ORDINE bisogna creare un DISORDINE
  • Enzofurla 3 anni fa
    Bravi Vi ho Vitato per questo
  • Anacreonte La Mantia 3 anni fa
    Qualche tempo fa ho scritto che questa è una dittatura nascosta dalla parola democrazia. I fatti mi stanno dando ragione. Ogni giorno assistiamo a prevaricazioni di ogni genere nei confronti del M5S ( e, quindi, nei confronti di 9 milioni di elettori) a cui si impedisce di fare gli interessi degli italiani. L'ennesima vergogna è stata perpetrata dando migliaia di miliardi di euro alle banche (denari di noi tutti) mentre non si vogliono incassare i miliardi che i gestori delle slot machine devono all'erario. I media non fanno altro che fare vedere la confusione creatasi in parlamento ma nessuna critica è venuta fuori per gli spintoni e gli schiaffi dati alla deputata grillina.
  • enri 3 anni fa
    diluvio........... portateli via tutti sti politici criminali
  • Giuseppe sau 3 anni fa
    Sono un vs sostenitore nn mollate la presa, molta gente crede in voi mandiamo a casa questi pagliacci
  • raoul romano Utente certificato 3 anni fa
    Re Giorgio €46.000al mese 2milioniemezzo di pensionati sotto i €600 , la mia campagna elettorale già è iniziata il popolo diventa cosciente siete circondati arrendetevi vi avverto arrendetevi o sarà peggio per voi.
  • cosimo bianchi Utente certificato 3 anni fa
    Più ce ne date e più ne avrete cari inciucioni della vecchia guardia...avete una paura fottuta e non ne avete più...vi trema la poltrona è?!
  • paolo more 3 anni fa
    Sempre piu fiero del mio voto,pd pdl sono scandalosi sono un laureato e vivo in un paese dove non c è lavoro almeno che uno non abbia delle conoscenze..io qui a fare la fame e sprecare la mia vita e loro hanno stipendi di circa 15000 euro al mese per dormire in parlamento la gente muore di fame e loro vanno in giro con le auto blu,per noi non ci sarà pensione in futuro e loro ne prendono due ,tre,poi fanno i cristiani i democratici...una sola parola se questa volta non vinciamo noi...bhè l unica soluzione è andarsene....meglio tentare altrove si vive una volta sola...non voglio essere ricco ma una persona dovrebbe avere la possibilità di vivere in maniera dignitosa..urlate urlate anche per me forza 5 stelle!
    • Alessandro V. Utente certificato 3 anni fa
      Mi hai tolto le parole di bocca....e cmq io fuori ci sono andato, ma la situazione è disperata,meglio qui almeno hai delle conoscenze.Fidati l'Italia è il posto più fico che ho visto in tutta la mia vita, non dobbiamo andarcene noi dobbiamo far scappare loro magnafregna cocainomani no noi
  • Stefan Danov Utente certificato 3 anni fa
    Ammetto che sogno di vederlo dietro le sbarre per quanto male ha fatto al suo popolo, a partire da quel che avrebbe potuto e dovuto fare dopo le confessioni di Schiavone. Immagino che se n'è stato zitto nella speranza di morire prima che emergesse tutto a galla.
  • angelo 3 anni fa
    Onore e gloria ai cittadini Movimento 5 Stelle. Avanti cosi, i cittadini onesti sono con voi. Tassare le famiglie per regalare alle banche private è una grande porcata. Gli italiani si sono soo svegliati e non si lasciano più prendere in giro.
  • Sergio S. Utente certificato 3 anni fa
    VOTATE, VOTATE SU TWITTER A QUESTO SONDAGGIO DI RAI 2 ,LA TRASMISSIONE VIRUS,ADESSO,Virus Rai @VirusRai2 Condividete l'assalto dei #grillini al #parlamento? Per rispondere sì scrivi #sì #virusrai2, VOTATE VOTATE
  • Franz M. Utente certificato 3 anni fa
    Letta: "Troppa tolleranza con il Movimento 5 Stelle" Il Movimento 5 stelle "ha preso una strada antidemocratica, la democrazia si basa sul rispetto delle regole", prosegue il premier. "Bisona reagire con nettezza. Il nostro Paese deve difendere le sue istituzioni. Credo - aggiunge - che ci sia stato un livello di tolleranza eccessivo, rispetto a modalità al di fuori di quelle consentite dalle regole democratiche". QUALE INIZIATIVA INTRAPRENDERÀ QUESTO SIGNORE NEI CONFRONTI DEL M5S? SEMBRA PROPRIO UNA MINACCIA.
  • anna i. Utente certificato 3 anni fa
    Io sto seguendo con passione queste giornate di lotta e sono sempre piu' FIERA d'aver votato il M5S! NON ARRENDETEVI! SIETE SULLA RETTA VIA! Un abbraccione a tutti i ragazzi che lottano
  • Stefano 3 anni fa
    Secondo me, con l'atmosfera che si sta creando, assisteremo alla difesa più accanita del regime, a tal fine non è da escludere la ripresa della strategia della tensione. E' molto probabile che le forze "oscure" della conservazione e della corruzione incallita, riapriranno una nuova era delle bombe con stragi a "caso" o meglio mirate, con lo scopo di ricompattare le forze politiche coinvolte nel malaffare. Gli ex cittadini - ormai sudditi oppressi - così terrorizzati si allontaneranno da ogni speranza o ipotesi di rinnovamento e rinunceranno a riprendersi la loro dignità negata, essi finiranno per gettarsi ai piedi dei loro oppressori. Ed aggiungo: avete notato, come le TV nazionali hanno fatto da portavoce e da gran cassa alle minacce di zio Totò? La sua condanna a morte del giudice di Palermo in tal modo è arrivata direttamente a casa dei killer della mafia - questo è il carcere duro? -. Non è certamente stata solo una semplice notizia da comunicare agli ascoltatori, è ben altro: è stata data per chi ha orecchie per intendere il da farsi. Cosa sto rischiando ad esprimere quanto penso, in questa repubblichetta sedicente democratica, classificata oltre il 45° posto per libertà di stampa e quindi di parola? Chiedo l'opinione di altri che scrivono su questo blog. Grazie.
  • Luigi Cosenza 3 anni fa
    Cari tutti negli ultimi anni forse solo Napolitano ha retto bene il confronto con chi voleva distruggere le istituzioni democratiche del nostro paese Alcuni di voi forse non erano neanche nati ma il casino che avete fatto mi fa venire in mente la presa del potere dei generali in argentina, Mi pento amaramente di avervi votato perché oltre a non fare niente per il paese state alimentando violenza e populismo di una cosa avete ragione che ci stiamo svegliando vero per non votarvi più.
    • francesco bufi 3 anni fa
      Bravo bravo, mentre gli altri si che se lo meritano il voto. Prima di votare il M5S, sapevi benissimo che non ci sarebbero stati accordi di nessun tipo, avresti dovuto salire a bordo di altri barconi. Qui non si fanno inciuci, è finita quell'epoca. E poi che tipo di accordi, con chi ?, chi è al potere da decenni, ventenni, se non di più. Hai pre caso visto un solo privilegio che si sono tolti, dimmene solo uno, ti sembra giusto. Ed è con questa gente che dovrebbero essere presi accordi. Come disse Totò : "ma mi faccia il piacere"
    • Andrea Ruotolo Utente certificato 3 anni fa
      E allora voti chi ha espresso parere contrario alla riforma del voto di scambio politico-mafioso. Voti per chi brucia soldi pubblici in c......e togliendoli a chi ne avrebbe legittimamente bisogno. Voti allora per il suo presidente che non ha fatto nulla (o comunque nulla di efficace e di concreto) per contrastare le cause di cancro nelle zone più inquinate (terra dei fuochi, la zona dell'Ilva, ecc.). Lui si che poteva fare qualcosa visto che è il capo e lei se la prende con noi che siamo in opposizione neanche da un anno. Non puo' rispondere che lo ha fatto per paura della Camorra o altre delinquenze. Un vero presidente della REPUBBLICA può anche morire per difendere la salute dei suoi connazionali. E poi mi spieghi cortesemente come non si fa ad inc....e una persona (sana di mente) che vede che si prendono 7,5 miliardi di euro nostri (perché riserve auree) e li si danno praticamente a banche e assicurazioni private e non si danno ad esempio ai terremotati abruzzesi o ad altri terremotati/alluvionati. Se sbaglio sulle riserve auree mi dimostri gentilmente la verità e visto che voglio la correttezza sopra ogni cosa ammetterò di aver frainteso. Distinti saluti
    • angelo 3 anni fa
      Continui pure a nascondere la testa sotto la sabbia e gioisca delle boiate che le rifila la tv di stato e mediaset. Forse non ha capito che l'Italia è in serio pericolo di tracollo finanziario e che questi ci stanno portando alla rovina. Se le fa comodo continui pure a pensare che la colpa è di chi ci sta aprendo gli occhi e che vuole salvare quel poco che ci resta. La saluto cordialmente.
    • Franz M. Utente certificato 3 anni fa
      TU E I TUOI COMPARI AVETE ORMAI I GIORNI CONTATI. LA MAGGIORPARTE DI QUESTO PAESE È INFESTATO DAI MAFIOSI. IL FUTURO= PULIZIA, E SARÀ UN PIACERE. LEI IN CHE CATEGORIA SI TROVA?
  • Davide Red Utente certificato 3 anni fa
    Forza forza forza e coraggio!! In questi giorni c'è n'è bisogno. Il messaggio imu-bankitalia si sta depositando sugli italiani
  • Franz M. Utente certificato 3 anni fa
    Ora hanno dichiarato guerra al M5S. Fin ora hanno giocato con il M5S come fa il gatto con il topo prima di divoralo. Visto che il toppo non è stato possibile divorarlo, secondo il piano iniziale, ora passano all`attacco frontale. Letta, Napolitano, i preti, i media. Siamo alla seconda fase. Immagino che il M5S abbia il piano per la fase 2... Fase interessante!
  • Gigi Fonderico 3 anni fa
    Prima ti ignorano poi ti deridono e dopo hanno perso
    • Enrico I. Utente certificato 3 anni fa
      Ti sei dimenticato "ti combattono" ed è questa la fase che iniziava ieri. Domani vinciamo.
  • arturo defilippi Utente certificato 3 anni fa
    NON DOBBIAMO SPERARE CHE ABBASSINO L'ARROGANZA DEL POTERE MA SPERARE CHE GLI ELETTORI CAPISCONO DA CHE PARTE STARE
  • vincenzo levante 3 anni fa
    Ill.mo Signor Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano, Ella è un esempio per tutti gli italiani compresi coloro che non sanno quel che fanno . W L'Italia !
  • Silvestro Palumbo Utente certificato 3 anni fa
    NAPOLITANO....LA MONARCHIA DEI PLURI...E L'AMORE DI PATRIA... Nel votare qualche giorno fa il sondaggio su quale fosse la colpa piu' grave da imputare al nostro pluripresidente della Repubblica non nascondo che mi sono trovato un po in difficolta',alla fine ho scelto la distruzione delle intercettazioni con quell'altro "gran signore" di Mancino.La nostra ormai non e' una Democrazia ma e' una Monarchia governata dai PLURI....in che senso ,mi spiego:abbiamo un pluri-presidente della repubblica che ha accettato un secondo mandato solo per il bene della repubblica,il tutto legato alla durata di un governo di larghe intese voluto fortemente da un Pluriindagato nonche' pregiudicato qual'e' Mister Berlusconi.Su questo Governo Napolitano a sua discrezione suggerisce Leggi,consiglia la nomina dei Ministri e a suo piacimento converte decreti Legge assurdi ,nonche' vergognosi.Chi si oppone a tutto cio'(anche se personalmente non sono d'accordo con l'apostrofo usato ieri) viene criticato da una stampa che almeno su questo argomento e' schierata tutta dalla stessa parte e non approfondisce le ragioni di un dissenso che e' naturale ed e' doveroso da parte di chi(e siamo tanti)non si sente rappresentato da un signore che con tutto il rispetto fa parte di un'altra generazione politica e che per i nostri tempi non va piu' bene...Onorevole Presidente adesso....proprio per quell'AMORE DI PATRIA che ha sempre richiamato...e' ora di andare a casa....
  • alvise fossa 3 anni fa
    AVANTI COSI' 5 STELLE,NON MOLLIAMO!!!!!!!
  • MALGORZATA HYLA 3 anni fa
    Anch'io Vi voterò sempre e grazie per esistere! Riguardo al impichment non vorrei altra volta dover eleggere(con questa gentaglia del pd e company), il nuovo presidente. Sarebbe "il colmo del colmo".
  • giancarlo busso 3 anni fa
    Siete grandi, dovete continuare a controbbattere ogni schifezza messa in atto dai cosiddetti partiti, che non sono altro che delle SpA costituite da un A.D. e una serie di azionisti che nel quinquennio del potere in coalizione tendono esclusivamente a crearsi un portafoglio gonfio a loro e naturalmente a tutti i loro procacciatori di voti profumatamente pagati con posti assolutamente incredibili occupati a prescindere dalle loro capacità.
  • Roberta Bellinzaghi 3 anni fa
    Ragazzi oggi sì che mi sento italiana!!!! Forza!!!
  • Ignazia Farina 3 anni fa
    Grazie a Dio che vi ho votato! Non me ne pentiró mai! Forza ragazzi!
  • Enrico 3 anni fa
    E chi vi lascia più siete fanta, stici , sembrate fin non veri . Chiedo a grillo ufficialmente di fare una votazione x darvi un premio in soldi come premio produzione , mai nessuno si è occupato così di noi tutti belli e brutti . Grazie a tutti la strada e ' lunga e tortuosa , sopra tutto , ora cercano di rubare la scena a noi ma non hanno capito che il lavoro fatto con coerenza e' partito da molto lontano , dal famoso video di Fassino che diceva a te beppe , che se ti lamentavi e facevi il populista , dovevi mettere su un partito ed entrare in parlamento . Grazie di avere avuto passione e avere trasmesso passione .
  • Fabio G. 3 anni fa
    Sempre più fiero di aver votato il M5S. Stanco di questa classe politica destra, sinistra, centro, sono tutti uguali. Parlano di cambiamento, ma continuano a fare sempre le stesse cose. Cambiano i personaggi, non più tanto, e gira e rigira continuano a mentirci a prendersi gioco di noi. Gridano non alla mafia ma sono i primi collusi con la stessa, ci dicono che dobbiamo fare sacrifici ma sono i primi a bruciare il nostro denaro per i loro porci comodi, mentre la gente comune con lo stipendio non arriva a meta mese. Alle prossime elezioni so chi votare M5S sempre!! E se le cose non cambiano non mi resta una soluzione drastica un biglietto di sola andata per qualche nazione all'estero per scappare via da questo paese di politici collusi con i mafiosi, opportunisti, ipocriti, falsi, senza morale, e mi fermo qui la lista dei dispreggiativi sarebbe troppo lunga Grazie ragazzi non mollate siamo tutti cin voi...
  • garibaldi decimo 3 anni fa
    UN APPELLO A TUTTI I PARLAMENTARI CHE VOTERANNO CONTRO LA MESSA IN STATO DI ACCUSA DEL (( VOSTRO )) PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA : RICORDATEVI CHI ERANO PER CHI LOTTAVANO E CHE FINE GLI HANNO FATTO FARE A FALCONE E BORSELLINO E DOPO CHE AVRETE VOTATO E TORNATE A CASA GUARDATE NEGLI OCCHI I VOSTRI FIGLI POI METTETEVI DAVANTI ALLO SPECCHIO E SPUTATEVI IN FACCIA DA SOLI INFAMI.
  • patrizio g. Utente certificato 3 anni fa
    sono d'accordo con il procedimento contro napolitano(scritto volutamente in minuscolo)e credo che sia il frutto di un duro lavoro ma forse non era il momento più indicato per presentarlo.mi spiego meglio:tra poco voteremo per le europee e non vorrei che questo atto venga strumentalizzato dagli avversari politici,già passiamo per violenti e antidemocratici e adesso colpire il presidente potrebbe essere controproducente,io avrei aspettato il post elezioni.cmq tutti a casa al più presto e la boldrini anche prima!!!! forza m5s
  • Luigi P. Utente certificato 3 anni fa
    La Boldrini avrebbe dichiarato che la messa in stato di accusa di Napolitano da parte di M5 STELLE sia un atto indegno. Avrebbe dichiarato perché ormai Non ci si può più fidare dei Media di stato e del Condannato...... Ma la Stessa Boldrini si è dimenticata che il PD mise in stato di accusa per attentato alla Costituzione COSSIGA... PER LA QUESTIONE *GLADIO*... SE NON RICORDO MALE.... QUINDI COME SEMPRE SE LE COSE LE FA IL PD VANNO BENE E SONO. SACRO-SANTE... ALTRIMENTI NO.... PD=PECORONI DITTATORIALI..!!
  • Franco D'Urbano Utente certificato 3 anni fa
    il solo comportamento di questo signore quando, deputato a bruxelles acquistava il biglietto low cost a 80 €uro facendosi rimborsare 800 €uri come se avesse acquistato un biglietto normale; in un altro paese sarebbe bastato a non eleggerlo. Che insegnamento può dare un simile comportamento?
  • laura p. Utente certificato 3 anni fa
    fiera si
  • Mariano Paolin 3 anni fa
    Caro Beppe, (scusa il tu ma ce lo siamo dati quando ci siamo conosciuti alcuni anni fa a Padova). Ho votato il Movimento ma sono profondamente deluso dal comportamento dei deputati che ho contribuito ad eleggere. Questo metodo cagnaresco è completamente inefficace per rifondare il sistema politico! L'insulto non porta se non a condizioni anarco-fasciste e io sono invece un democratico (mia mamma era partigiana che aveva a cuore il bene comune e la libertà). Occorre più abilità politica ed equilibrio uniti, ovviamente, alla necessaria fermezza. Un cordialissimo saluto. Mariano Paolin - Padova
    • luciano borghi 3 anni fa
      Caro Mariano,questi ti fanno muro,basta studiare la loro storia e vedi che sono tutti d'accordo x salvare i propri previlegi a scapito degli italiani onesti.Proprio perchè Tua madre era partigiana dovresti sapere che x avere la libertà e la giustizia a volte occorre combattere anche se poi quelli che festeggiano anno dopo anno la festa della liberazione sono poi quelli che hanno tradito i nostri Vecchi che in tanti hanno perso la vita x nulla.Probabilmente noi faremo la stessa fine.A riguado dei ragazzi in parlamento sono ORGOGLIOSO,SE LI CI FOSSE IL POPOLO SAREBBE ANDATA PROBABILMENTE IN MODO DIVERSO.Ci stanno spogliando e svendendo l'italia Saluti Luciano
    • Dado Q. Utente certificato 3 anni fa
      ecco ,tua madre divenne partigiana perchè al suo tempo non ci furono persone che si preoccuparono prima di fermare il duce.Qui si è tirato fuori dal cilindro "la tagliola" ,ai tempi del pci l'opposizione faceva settimane di opposizione e non c'era la contingenza dei tempi sull'intervento dei parlamentari ,eppure di " tagliola " nessuno mai se sognato di parlare.
    • patrizio g. Utente certificato 3 anni fa
      anch'io la pensavo come te ma poi ho capito che essere giusti e onesti in mezzo ad un branco di avvoltoi,mafiosi e disonesti non serve a nulla!!!! bisogna farsi sentire,scuotere le coscienze e per questo bisogna urlare e anche agitarsi se serve(io farei di peggio se fossi lì)è finito il momento di un'opposizione pacata,ora bisogna agire veramente,forse perderemo qualche voto ma i giovani e tutti quelli che frequentano il web e vedono realmente cosa sta succedendo,non possono non darci ragione,ne va del nostro futuro,o si cambia veramente ora o siamo finiti per sempre!!!! forza m5s
    • Carlo Annei 3 anni fa
      Nessun sistema corrotto è caduto con la penna. Garibaldi ha fatto la guerra per unificare l'Italia; le resistenze ai governi sbagliati e despoti sono state fatte scendendo in piazza, e non a casa con il telecomando. Dovresti saperlo visto che, come dici tu, tua madre era partigiana e se ha fatto la resistenza, sicuramente l'ha fatta con metodi alternativi e non con le parole.
  • Matteo C. Utente certificato 3 anni fa
    Ricordiamoci che prima di tutto viene l'Europa, a ruota i loro interessi e quelli delle lobby. Basta. Non c'è più niente dopo. L'impeachment a Napolitano dovrà essere votato del parlamento. Sappiamo benissimo che NESSUNO appoggerà chi lo ha proposto ma serve senz'altro a muovere quei tappeti sotto i quali si annida lo sporco che nessuno vede! Rimbocchiamoci le maniche perché di polvere ce n'è a volontà.
  • luciano borghi 3 anni fa
    Mi entrano due ladri in casa,io sono solo,secondo questa democrazia siccome loro sono in maggioranza devo stare zitto,non rompere e farmi derubare,questo è il concetto di chi ci governa.Io non sono democratico,presumo di avere il diritto di difendermi perché in questa democrazia di merda i miei diritti non vengono rispettati.Oramai è convinzione di tanti che se ce ne vogliamo liberare vanno tolti fisicamente dai posti che occupano,riprenderci il mal tolto e tutti in campi di lavoro,chi tradisce il popolo deve essere giudicato dal popolo,il problema è che in giro c'è un sacco di coglioni che non si informano e pensano solo al bar e al pallone e credono a tutto ciò che la televisione trasmette e pure la dobbiamo pagare.Basterebbe leggere sul sito del Fatto Quotidiano:DEBITI DS e poi vorrei sapere come fanno a dare un voto al PD,Fondazioni di partito su cui arrivano i cosiddetti contributi delle lobby(Vedro di lella,open di Renzi)Conoscono solo il LORO interesse,Mi chiedo come si fa a votare un Franceschi o Speranza,una Moretti o una ASciani che va in TV in contrasto con il sindaco di Ravenna e non sa le cose?STOP le parole sono inutili,FORZA AI RAGAZZI MOV,5 STELLE GRAZIE INFINITE IN TANTI SONO PRONTI Luciano
  • GIOVANNI I. Utente certificato 3 anni fa
    Vorrei sapere dei 7.5 miliardi di euro a chi andranno. Sono soldi pubblici che dovranno essere dati alle banche , come diceva Falcone seguite i soldi che vi portano dai veri padroni. Inoltre ci saranno i nomi e cognomi di chi ha firmato questo atto indegno. Come sia possibile che persone perbene siano messe sotto inchiesta per parole ( vedi le deputate pd), e non si vada a capire che giro di mazzette ci sia dietro questa infame legge. Sono convinto che la Boldrini nel momento in cui il M5s occupava i posti del governo , con un atto direi criminale e infame , abbia fatto votare questa legge. Per essersi comportata da criminale , quanti di questi 7.5 miliardi gli siano stati promessi ??
  • Pierluigi Angelo Utente certificato 3 anni fa
    Non comprendo perchè non si aggiungono come capi di accusa l'aver imposto il governo Monti , non eletto dal popolo Sovrano, e aver permesso la modifica della costituzione con l'inserimento del famoso e famigerato art. 81 che prevede l'obbligarietà del pareggio di bilancio (debito pubblico) prima di di poter finanziare i servizi di pubblica utilità come l'istruzione, la sanità, la ricerca e altro. Per modificare la costituzione credo ci debba essere l'approvazione almeno dei tre quarti dei parlamentari inoltre dopo consultazione popolare tramite referendum. Comunque non è come votare una qualsiasi legge, parliamo della costituzione.
  • sergio cecchi 3 anni fa
    molto interessante il sunto della settimana parlamentare del movimento 5s. Tengo a precisare che il Presidente Napolitano firmó d'acchito anche lo SCUDO FISCALE palesemente immorale e incostituzionale nell'essere. Ovvio che oltre a graziare il servo Sallusti, abbia riabilitato Saverio Romano abusando dei suoi poteri d'indulgenza "a scopo umanitario" .. L'ovvietá sta nel fatto che due anni prima della grazia, il signor Napolitano aveva nominato Saverio Romano a Ministro della Repubblica sebbene egli fosse, in quel momento, INDAGATO PER MAFIA..Insomma una cancellatina extra che ha portato i magistrati all'archiviazione dei fondati sospetti nei confronti del beniamino proposto al ministero dallo zio Letta-senior e il Caimano.. PS Una rubrica cosí importante con soltanto 75 commenti non é un granché..soprattutto se Scanzi nel Fatto Q arriva sistematicamente a 2000..
  • maurizio schettino 3 anni fa
    considerando che questi non li possiamo cacciare con la democrazia non ci resta che iniziare ad eliminarli fisicamente.
  • Giovanna 3 anni fa
    Finalmente ce l'avete fatt: è un anno che aspetto che la messa in stato di accusa di uno che affida a 40 violanti il compito di scardinare la Costituzione che dovrebbe custodire! NON CI SPERAVO PIU! Questo è secondo me l'argomento più forte e invece lo state trascurando: a Servizio pubblico Di maio e Sarti non hanno parlato di questo e hanno sbagliato secondo me! Onida ha deriso al tg3 gli altri punti dell'accusa ma nessuno gli ha proposto questo, che lo vede coinvolto, e i 5S dovrebbero spiegarlo bene l'attentato all'art.138 da parte di Napolitano, perchè è un aspetto che la gente non conosce. Accusarlo di essersi fatto rieleggere lascia il tempo che trova ma la mutilazione della Carta costituzionale con metodi che aggirano l'artl 138 non può essere sottovalutata da nessun giurista: è su questo punto che Napolitano ha mancato al suo ruolo di garanzia ed è per questo che Napolitano mi fa paura. Inoltre, non ha detto una parola quando il Parlamento si è fermato per protestare contro i magistrati di Milano rei di non aver lasciato prescrivere un processo di B. e si dice preoccupato per le interruzioni dei lavori causati dalle proteste grilline di ieri. Il colmo.
  • franco selmin Utente certificato 3 anni fa
    Avanti tutta con il nostro programma; Avanti tutta con i nostri metodi di rappresentanza delle istanza dei cittadini. Lasciamo che si scannino da soli sul premio di maggioranza al 35 no 38 no 37,5 no 36 e 5 tanto non c'è più trippa per gatti( a parte le solite iene che si son mangiate definitivamente banchitalia con la scusa che dopo dieci mesi 10 che no no l'imu và abolita e intanto cuccatevi la mini imu+tasi era pure colpa nostra se gli italiani,50% battista e c.- dipendenti la dovevano pagare).TUTTI A CASA !!! ANZI IN GALERA.
  • Paolo b. Utente certificato 3 anni fa
    Il colle del disonore è tranquillo...ah..ahhhh, l'impiccio faccia il proprio corso...ah..ahhhh, tanto lo sa già che dovranno votarlo i suoi sudditi al parlamento. Neanche alla fine della sua inutile vita,un pentimento,un ravvedimento,un attimo di dignità umana e politica. Il sommo poeta già ti ha posto nell'unico luogo senza redenzione dell'inferno: "Questo misero modo tegnon l'anime triste di coloro che visser sanza 'nfamia e sanza lodo. Mischiate sono a quel cattivo coro de li angeli che non furon ribelli né fur fedeli a Dio, ma per sé fuoro. Caccianli i ciel per non esser men belli, né lo profondo inferno li riceve, ch'alcuna gloria i rei avrebber d'elli". E io: "Maestro, che è tanto greve a lor che lamentar li fa sì forte?". Rispuose: "Dicerolti molto breve. Questi non hanno speranza di morte, e la lor cieca vita è tanto bassa, che 'nvidïosi son d'ogne altra sorte. Fama di loro il mondo esser non lassa; misericordia e giustizia li sdegna: non ragioniam di lor, ma guarda e passa"
  • GARIBALDI DECIMO Utente certificato 3 anni fa
    QUI' OGNI GIORNO ANDIAMO PEGGIO QUESTI DELINQUENTI NON SI FERMANO PIU', OGNI GIORNO SVENDONO UN PEZZO D'ITALIA,REGALANO SOLDI ALLE LOBI,FANNO LEGGI A FAVORE DEI MAFIOSI ECC. IO MI CHIEDO MA I CITTADINI CHE LI APPOGGIANO COSA CAZZO HANNO NEL CERVELLO,NON LO VEDONO CHE HANNO DISTRUTTO TUTTO? STANNO CACCIANDO DALL'ITALIA TUTTE LE AZIENDE, QUANDO VEDO I LAVORATORI IN STRADA CON LE BANDIERE DEI SINDACATI E DEI PARTITI CHE HANNO VENDUTO LA LORO PELLE, MI FANNO TENEREZZA MA NELLO STESSO TEMPO MI FANNO ANCHE INCAZZARE. CAMBIARE NON E' UNA UMILIAZIONE, AL CONTRARIO E' UNA COSA DI BUON SENSO, SMETTETELA CON L'ATTACCAMENTO ALLE BANDIERE, SCEGLIETE LE PERSONE ONESTE, QUELLE CHE L'ONESTA' LA DIMOSTRANO CON I FATTI NON CON LE PROMESSE MAI MANTENUTE...IN ALTO I CUORI....
  • Kasap Aia, Cifre Utente certificato 3 anni fa
    Non devono cavarsela con un volemmosse bbbene ! Più passa il tempo più fanno danni ! 7,5 miliardi di euro .... Renzie arriva la piena dell'Arno .... Se fa danni sono cazzi tuoi.
  • Kasap Aia, Cifre Utente certificato 3 anni fa
    Sono brave a fare pompini ? Meglio così allora hanno un mestiere che possono svolgere quando non saranno più in parlamento. Confesso che ero preoccupato per il loro futuro, ma adesso non più.
  • Corrado S. Utente certificato 3 anni fa
    avete notato che la scena della gomitata, è stata mandata in onda da tutti i tg più volte, ma nessun commento scandalizzato o di condanna da parte dei giornalisti in studio. la condanna va al M5S per aver cercato di fare il suo dovere di opposizione. Chi non è d'accordo è contro la nazione, contro il popolo! mi sembra di averla già sentita questa cosa qualche tempo fa...... non ricordo dove....
  • Kasap Aia, Cifre Utente certificato 3 anni fa
    Si stanno cagando addosso in verità ! Le ultime dichiarazioni in taluni casi allucinatorie sembrano dire questo. Hanno capito la "contiguità" del M5S con il popolo italiano, ma pensano che sia un reato, che la democrazia sia un reato nei loro confronti. Se hanno paura fanno bene ad avercela.
  • vla red Utente certificato 3 anni fa
    ragazzi importante Loredana stia bene!per quanto riguarda quella nullità presto andrà via con tutti i suoi compari di sciolta civica,dove il capitano Monti ha già abbandonato la nave;per cui non mi preoccuperei più di tanto.Le varie interviste che fanno al TG 1,quelle sono pericolose,per cui caro BEPPE mi appello a FICO alla commissione RAI di voler immediatamente bloccare questa gogna mediatica ed applicare la legge della par condicio processorum,perche non è giusto che facciano solo loro dichiarazioni senza diritto di replica.
  • Peppe P. Utente certificato 3 anni fa
    Ma è stato denunciato o no dambruoso per violenza "documentata ovunque" sulla Lupo ? Manco le sue finte scuse basterebbero a giustificare un simile gesto, sia in parlamento che fuori. Ovviamente il vigliacco questore ha saputo fare il gigante su una donna (pure piccolina al confronto) piantandole sberle di cui una a braccio teso e col dorso della mano. E' chiaro che sapeva chi menare, la lota. Con me e senza usare le mani, si sarebbe ritrovato in terra col naso spaccato. Che vigliacco e chissa quante altre volte lo ha fatto su gente inerme e più debole. Che mito che sei-
  • Maria E 3 anni fa
    Ehi Signoree: quello sul colle, gli voglio semplicemente ricordare che lei NON è il mio presidenteee!! Questo per quanto possa contare il parere di una semplice cittadina, so che per lei noi non contiamo nulla altrimenti si comporterebbe in modo diverso , si ricordi Noi non siamo la casta, siamo cittadini, punto e basta!!!
  • Bruno L. Utente certificato 3 anni fa
    E' intollerabile quanto sta accadendo in questo paese. Credo che siamo alla resa dei conti. Dobbiamo essere decisi ma sempre "non-violenti".
  • Francesco virdis 3 anni fa
    La gazzarra pentastellata è funzionale al regime, che infatti compatto piange e si indigna. Il punto è che il M5S rientra nei programmi strategici del veri poteri che offrono alla massa questo sfogatoio per innocuizzare la protesta.
    • Francesco virdis 3 anni fa
      È tutto un gioco delle parti e le sceneggiate da reality messe su da Di Battista non incantano nessuno, se non gli ingenui religiosi pentastellati. Il M5S nasce per dirottare e i Di Maio e Di Battista sono soltanto dei personaggi televisivi bravissimi a bucare il video. Manovalanza di regime.
    • Matteo C. Utente certificato 3 anni fa
      …cercano di dirottare, ancora una volta, l'opinione pubblica a loro favore. Attenzione però perché quando ci sveglieremo (e ci sveglieremo) da questo stato di ignoranza indotta, l'effetto ottenuto sarà esattamente l'opposto, potenziato! Su questo però devo dare atto alla casta: sono coerenti nel perseverare a prenderci per il culo!
    • Maurizio Panerati Utente certificato 3 anni fa
      Sono d'accordo... e non se ne accorgono !
  • walter orioli Utente certificato 3 anni fa
    Purtroppo la messa d'accusa al presidente non avrà i numeri sufficienti per un giusto riscontro , però la ritengo un'azione doverosa nei confronti di una persona che non riflette più le aspettative di tantissimi italiani e soprattutto è gestore di un governo impostato al danneggiamento del nostro popolo. Spero tantissimo che esca dalla scena politica italiana.
    • Matteo C. Utente certificato 3 anni fa
      Vero. D'altra parte ti immagini i cuccioli che attaccano la mamma? Cambio esempio? I picciotti che fottono il boss? Io credo che servirà a inoculare il dubbio in coloro i quali, pigri e rassegnati, piuttosto che fare un piccolo sforzo cercando di informarsi direttamente si fidano, ancora, di chi li ha presi in giro fino a oggi. L'ignoranza paga! Io sono stufo di pagare!!
  • Ciro 3 anni fa
    Purtroppo siamo un popolo di ignoranti. Abbiamo una scarsa informazione. Voluta da un sistema chiamato "DEMOCRAZIA" una parola DEMAGOGICA. Serve solo a nascondere le lobi e i corrotti.
  • Massimiliano C. Utente certificato 3 anni fa
    I partiti lo salveranno essendo un tutt'uno.
  • Mario Riganello 3 anni fa
    Il provvisorio residente colloso (del Colle), nel 2006, dopo 50 anni, recitò il mea culpa sull’invasione dell’Ungheria da parte dell’Unione Sovietica, allorché fu uno di quelli che approvarono l’azione violenta e liberticida. Finalmente, nel 2006, dopo 50 anni esatti, è necessario ribadirlo, ha ammesso il proprio errore. Per capire d’avere sbagliato ha impiegato 10 lustri (50 anni), equivalenti a più della metà della propria esistenza. Nel 1956 avevo 9 anni, mi colpirono e mi turbarono le copertine della “Domenica del Corriere”, abilmente rese dal grande disegnatore Walter Molino, che raffiguravano appunto l’entrata dei cingolati a Budapest. Riflettevo: io, che sono un italiano medio, ho inquadrato la cruda realtà cinquant’anni prima di Napolitano. Mi chiedo: Se la matematica non è un’opinione, io adesso dovrei trovarmi nell’anno 2064, precisamente 50 anni avanti di Napolitano? Sempre che la distanza non si sia nel frattempo allungata. Viva M5S e tutti i bravi ragazzi che ne fanno parte; finché c’è Grillo c’è Speranza (da non confondere con “speranza”, l’"utile idiota" capogruppo del Pd alla Camera).
  • Pantomima Rossa Utente certificato 3 anni fa
    Quirinale: Letta, impeachment Napolitano contro democrazia Dowjones (END) Dow Jones Newswires January 31, 2014 08:53 ET (13:53 GMT) La gallina che canta ha fatto l'uovo. Se fosse stata una questione campata per aria l'avrebbero passato sotto silenzio. Invece tutto rimarrà. E il tempo, galantuomo, ci darà ragione.
  • avvdipisag 3 anni fa
    Certo che siamo fieri dei nostri delM5S. Gli organi di disinformazione della caolizione al governo e della falsa opposizione hanno creato un nuovo lessico. Per loro pacifismo = rubare ai poveri per donare si ricchi; fascismo= difendere I deboli dai soprusi dei ricchi. Difstti loro si dichiarano pacifisti e nel contempo chiamani I ns ragazzi fascisti.
  • Gabriele B. Utente certificato 3 anni fa
    Ho comprato un bambolotto in Benin che ti assomiglia...e ogni giorno gli pianto uno spillo dentro...maremma maiala senti nulla?
  • Massimo Consolino Utente certificato 3 anni fa
    Le principali colpe dello sfacelo italiano sono da addebitare ai media i quali o si adegueranno al cambiamento o si estingueranno.
  • nino c. Utente certificato 3 anni fa
    Certamente siamo fieri di loro, anche della loro competenza e intelligenza, ieri sera a servizio pubblico sono stati sublimi. Molti amici che guardavano al M5S con diffidenza si sono ricredutti. I voti aumentano.
    • Anna Ernano 3 anni fa
      Sono pienamente d'accordo, Di Maio e' stato bravo, ha usato parole semplici ed efficaci, e' la strada giusta, andate in tv, non importa, milioni di persone vi ascolteranno e capiranno. Al diavolo la legge elettorale, il m5s andra' oltre le aspettative.
  • Emma di giovanni 3 anni fa
    Attenti ragazzi ...non cadete nella rete delle ipocrisie ... Oggi in Tv facce senza umana espressione contro di voi ...grazie prof.Becchi che ha non difeso ma motivato chiaramente il vostro agire...gli italiani stanno capendo ma voi tutti attenti ....e stasera seguiremo Alessandro ... Tutti devono sapere ....
  • Giancarlo Bernardi 3 anni fa
    Bravissimi....è ora di fare la rivoluzione...sono stufo di pagare il doppio dlele tasse dei miei colleghi tedeschi per meno della metà dei servizi a loro disposizione.
  • Angela P. Utente certificato 3 anni fa
    Bravi parlamentari 5S. Continuate. Il 20/25% degli italiani/e è con voi!
  • Emilio C. Utente certificato 3 anni fa
    Di questo rais, despota, capo boia nulla da temere oramai, ha i giorni contati, la divina provvidenza così come ha provveduto stanotte nel covo dei demoni penserà anche a lui, speriamo tempestivamente così come è stato CROZZA-DON VERZE',invocata la provvidenza martedì e sabato se l'è portato via una volta per tutte. Il lavoro va fatto bene per il collettivo dei BOIA, dei TIRANNI, dei DESPOTI, degli AGUZZINI, con a capo prima della lista il BRUTO PACCIANI 2, il condannato, il MOSTRO di firenze e le sue porcate col recluso in libertà compagno di merende silvio, il re dei puttanieri che in ventanni ha devastato la nazione.VIGLIACCHI, TRADITORI, VERMI SCHIFOSI.
  • Diego F. Utente certificato 3 anni fa
    Stiamo galoppando verso un futuro di tiranni eletti da una minoranza di elettori (anche solo il 20% ) che con una legge truffa da a loro il potere di fare il bello e il cattivo tempo mettendo il bavaglio alle opposizioni . La campagna elettorale del m5s dovrebbe avere come slogan ( siamo l'unica opposizione possibile ) .
  • Antonio D'Amelio 3 anni fa
    Gli Italiani sono un popolo di imbecilli, bisogna andare raccontare quello che succede alla Camera e Senato in televisione, l'informazione di regime e' dappertutto peggio che a Cuba. Solo con il web troppa gente non e' a conoscenza di quello che fanno questi delinquenti che ci governano. A sentire questi ladri dire che il m5s blocca la democrazia mi viene il voltastomaco, in Italia cambiera' qualcosa tra una ventina di anni quando i pensionati attuali non ci saranno piu' ed i prossimi non avranno nulla.
  • Kasap Aia, Cifre Utente certificato 3 anni fa
    La sovranità appartiene a Renzie che la esercita nei modi previsti da Napolitano e Berlusconi. Così è cambiato di fatto il testo costituzionale. Popolo e M5S sono inciampi di percorso, un minus habens che va tutelato da se stesso il primo, una minaccia allo stato di torpore mediatico nel quale viene tenuto il popolo svilito il secondo. La Boldrini ? Una facilitatrice un poco imbranata !
    • pasquino 3 anni fa
      hai sbagliato a scrivere. Una fucilatrice con ghigliottina e pure str....
  • f.d. 3 anni fa
    Ottima opposizione; finalmente viva e vibrante, non falsa e ciarlatana. Perfino la lega dopo anni di servilismo al PDL/FI, ha compreso che è in pericolo, seppure gli hanno concesso la norma "ad personam". Ora copia. Se il governo e la scomposta maggioranza agiscono per cambiare è per paura; non lo avrebbero mai fatto senza la vostra presenza politica, nell'interrompere il teatrino italico. Il PD, furbescamente mago nell'imputare ora alle opposizioni il non permettere l'innovazione ha creato e partecipato attivamente ai danni sociali ed economici odierni, che certo non sono avvenuti "a loro insaputa". Ora sono giunti ai limite, anche se le TRE cariche non vogliono ammetterlo. Questo è avvenuto in parte per "loro colpa", partecipando con parzialità al grido "l'Italia lo vuole, il popolo lo chiede", rinnegando però il popolo, scambiandolo per il politico, nominato e non eletto. Mai come ora sono un convinto elettore del M5S. Voi sarete anche la crepa dell'europea, dove l'acqua ed il ghiaccio infiltrandosi nella fessura staccano la roccia. Spero che alle politiche siate uno dei due partiti che andranno al ballottaggio “con la loro legge”, per vedere, la destra forcaiola e la sinistra legalista, come si apostrofavano, obbligate all'incesto politico per fermarvi. Sarà da ridere, i loro elettori scopriranno la consaguinità politica da sempre mascherata sotto i titoli: operaio o padrone, ma centrata solo alle loro persone, neppure più all'ideale politico.
  • Cosimo Coro Utente certificato 3 anni fa
    quasi quasi sarei stato felice che maestri e bidelli venissero espropriati dei 150 euro, molti di loro sarebbero transumati nel M5s.. comunque non credo che il governo abbia rinunciato definitivamente, secondo me hanno assaggiato la reazione per una strategia futura di espropri finanziari su larga scala a causa dello svuotamento delle casse dello Stato per mancanza di apporto fiscale dovuto alla crisi, per cui sono convito, adesso si sentono privilegiati rispetto a lavoratori e disoccupati del settore privato, che in un prossimo futuro quando i trolls inizieranno ad assaggiare la crisi abbandoneranno Pd e Fi per venire tra noi
  • Alfredo di gianvincenzo 3 anni fa
    Ragazzi, voi che ci rappresentate, calma in questa ora spargete il verbo aiutate i cittadini a svegliarsi, poi, uno ad uno, li mandiamo in galera, non a casa in galera.
  • fabrizio p. Utente certificato 3 anni fa
    beppe, vai alla 7, che a quanto pare, mentana, è l'unico giornalista che dice il vero sul movimento e dice cosa esprime. Bastano 2 tue parole dette e tutti gli italiani ignoranti capiscono cosa state facendo che siete dei grandi!|!!
  • Alfredo di gianvincenzo 3 anni fa
    Dobbiamo assolutamente vincere le elezioni, la casta ha tirato fuori le unghie e non ci permettera' mai di dar voce al popolo italiano, se non riusciamo a vincere da parte mia penso seriamente in togliere la mia cittadinanza gia' che il domicilio gia' l'ho spostato all'estero. Gente aprite gli occhi solo vincendo le elzioni potremo finalmente mandare a casa questo cancro e liberare il popolo italiano. Non mollo che non lo faccia nessuno aiutate la povera gente ad aprire gli occhi!
    • donatella novati 3 anni fa
      io e la mia famiglia abbiamo votato per il movimento e siamo più che mai convinti di rivotarlo, ma ho sentito tanti che non intendono più rivotarlo perchè "fa troppo casino, usa termini inappropriati, offende eccetera" quindi temo fortissimamente che la vittoria alle prossime elezioni sia una bella utopia!!!
  • Daniele Arcidiacono 3 anni fa
    Ci vuole una cazzo di legge contro il conflitto degli interessi! Porca puttana!
  • roberto b. Utente certificato 3 anni fa
    D'Ambrosio deve essere condannato per violenza e si deve dimettere almeno da questore; ma De rosa "se " ha detto quello che denunciano le pieddine deve almeno scusarsi ed evitare di fare dichiarazioni per un po' di tempo! Attendo sua versione. Con la Lupo avevamo un jolly in mano ma ce lo siamo fatto rubare dalle pieddine! Cavoli.
  • plinioilgrande 3 anni fa
    ALLA BOLDRINI NON SI PUO' NETTERE IN STATO DI ACCUSA?
  • Matteo Pietri Utente certificato 3 anni fa
    ragazzi siate forti, sarà sempre peggio Sulla RAI fanno sembrare che i violenti siano il M5S senza mai dire cosa abbiano fatto i nostri cittadini in parlamento di così violento se non qualche imprecazione scappata. Ragazzi frenate la lingua e le azioni siate agnelli , incazzati, ma educati non dategli alibi
  • Luigi M. Utente certificato 3 anni fa
    https://scontent-a-fra.xx.fbcdn.net/hphotos-frc3/t31/1499379_1397924953799379_392385095_o.jpg
  • Emanuele Gemma 3 anni fa
    Mi dispiace...mi dispiace vedere i miei connazionali non riuscire a far fronte comune dinnanzi alla NON vergogna della politica italiana. Tutti siamo sdegnati, tutti d'accordo contro l'indegna casta e poi quando si va alle urne si rimpasta il non riciclabile e il giorno dopo te li rivedi tutti lì a rubare soldi e futuro a noi ragazzi. L'alternativa è andarcene, io non me ne voglio andare: la mattina quando mi sveglio voglio dire "buongiorno" nella mia lingua al mio paese. Forse abbiamo sbagliato qualcosa, abbiamo fatto il passo più lungo della gamba (mi riferisco a noi votanti del M5S), o forse ci sfugge qualcosa che potrebbe spiegare perchè si rimbalza sempre su muri di gomma. Cosa deve cambiare ancora per risvegliare unanimi le coscenze del popolo? Sembra di vivere dentro Matrix, tutti consapevoli di essere nell'irrealismo virtuale eppure in pochi pronti ad uscirne e fare qualcosa. Di Maio, Crimi, Lupo, Beppe, Taverna non mollate! Beppe non vanificare il sudore buttato anche se il risultato di eventuali elezioni con schifose legge elettorali dovesse essere deludente. Hai detto una cosa fantastica poco tempo fa: "se loro ci tolgono i sogni, noi gli toglieremo il sonno".
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 3 anni fa
    ORELLANA , SEI UN CESSO PIDDINO PIENO DI MERDA quelli come te fanno schifo anche al porco di mio zio sei un traditore di merda, un lurido piddino
  • luciano passalacqua Utente certificato 3 anni fa
    DA IL SOLE 24 HORE: A fronte dei 170 giorni di attesa delle imprese per riscuotere i crediti della Pa, il vicepresidente della Commissione Ue, Antonio Tajani, è «pronto da lunedì prossimo ad avviare la pratica per l'apertura della procedura di infrazione per l'Italia». Per procedere Tajani, che è anche commissario europeo per l'industria e l'imprenditoria, attende di leggere, a inizio settimana, il rapporto dell'advisor Ance sulla situazione. Possibile sanzione da 3/4 mld di euro...VISTO IL METRO DI PAGAMENTO DELLA P.A. VERSO LE IMPRESE ,PROPORREI DI PAGARE TUTTI I DIPENDENTI DEL PARLAMENTO COMPRESO ONOREVOLI E DUPUTATI,CON LO STESSO SISTEMA,OSSIA A 170 GG(CIRCA 5 MESI E MEZZO DI RITARDO)SE NON LI COLPIAMO NELL'UNICA COSA A CUI TENGONO(I SOLDI) SE NE FREGHERANNO ALL'INFINITO
  • vincenzo matteucci 3 anni fa
    MILIONI di Cittadini sono "incazzati" neri perché "massacrati" da tasse, multe, ritardati pagamenti, pignoramenti, sequestri, ecc... E, invece ai dieci concessionarie delle slot machine non fanno PAGARE i 98 miliardi di euro, che devono allo Stato dal 2007. Il M5S è l'unico partito che ha condotto una battaglia DURISSIMA contro tutto questo. Quali sono invece i partiti che hanno AIUTATO-FAVORITO le slot machine ???? Se lo sapete, NON VOTATELI più !!!!!
  • paese di merde 3 anni fa
    Orellana è il classico italiano di sinistra comunista. Tutto quello che fa è coerente con la sua storia e con la storia del suo partito che ha sempre sostenuto per interesse. Come lui ce ne sono milioni. Tutti con il posto fisso statale o parastatale garantito. Sono lo zoccolo duro del partito, la gioiosa macchina da guerra di Ochetto. Orellana è un vero italiano è quello che ha contribuito assieme a milioni di altri a portare il Paese alla bancarotta e alla dittatura del terrorismo finanziario mondiale. Orellana siete voi davanti allo specchio. Orellana è un vero uomo della sinistra italiana. GODETEVELO TUTTO!
  • Della Rosa Franco 3 anni fa
    FUORI TEMA - MA IMPORTANTE - UN'ALTRA TRUFFA: ILLEGALE L'IVIE ovvero l'Imposta Valore Immobili all'Estero " From: youreuropeadvice-allocations@ec.europa.eu Sent: Monday, January 27, 2014 3:45 PM To: dellarosa ... @ ... Subject: Domanda a La tua Europa - Consulenza n. 140010 Egregio signore/Gentile signora, La Commissione ha fatto una valutazione relativa alla tassa IVIE e l’ha considerata contraria al diritto europeo, in particolare all’articolo 63 del trattato sul funzionamento dell’Unione che prevede la libera circolazione dei capitali. La commissione ha quindi chiesto all’Italia di modificare il decreto legge che ha istituito tale tassa cosa che il governo si è impegnato a fare. Se non vi saranno risultati rapidamente, la Commissione introdurrà una procedura d infrazione contro l’Italia davanti alla Corte di Giustizia per infrazione al diritto europeo. Ci risulta che lo stato italiano abbia modificato il decreto che prevede la tassa ma che la Commissione non abbia ancora terminato la sua indagine. Cordialmente La Tua Europa – Consulenza "
  • franco . Utente certificato 3 anni fa
    Non ce la fanno! Orellana? Chissenefrega! Non è il pdidiota pentito e servo che inquina le scelte "dovute" e "doverose" che il sentiment popolare. Non ce la fanno più! Se devono forzare i regolamenti, se devono esporsi nei modi con cui si espongono, allora sono alla resa dei conti. Fra poco li andranno a prendere casa per casa... non con il loro modo di concepire la protesta: con cortei e in piazza. Non si protesta in piazza contro il sistema, questo è il modo con cui loro si aspettano di essere "contestati". Inutile e controproducente. Il nuovo modo sarà e deve essere quello di protestare contro le persone, gli uomini che si sono schierati col sistema. Se è un sistema mafioso, allora bisognerebbe rispondere da "mafiosi". Casa per casa. Prenderli uno a uno. Non ce la fanno, e hanno paura. Napolitano? Un novantenne che mi rappresenta? Mica sono rimbambito e in vendita... No, non lo sono mai stato e non lo sarò mai!!!
  • Matteo B. Utente certificato 3 anni fa
    Vorrei chiedere al portavoce Luis Orellana: Ho visto la sua intervista a sky molto critica verso la protesta dei suoi colleghi alla camera, e pur rispettando le sue opinioni mi domando: -sei sicuro di essere portavoce di chi ti ha eletto? -mi sembra che la maggior parte delle volte sei in disaccordo sia sui contenuti che sul modus operandi del m5s.. -Gradirei tu chiarissi la tua posizione e idee differenti qua, oltre che sui media!!! -Sei sicuro che non sia il caso,per onestà intellettuale, tu ti dimetta,se palesemente di vedute e posizioni differenti dal m5s?? GRADIREI TU FACESSI CHIAREZZA!
  • franco graziani 3 anni fa
    Sen.ORELLANA,so che Lei e'un cultore delle vicende storiche del Risorgimento italano...faccia il bravo e si vada a leggere il mio delle h.12.48 sul Post "Siamo la nuova resistenza"...su,vada che l'ho dedicato a Lei !!..nooo ?..preferisce andare da un'altra parte ?..puo'andare allora a PIJASSELA IN DER.... f.g-torino.
  • Daniele T. Utente certificato 3 anni fa
    Dobbiamo combattere ad armi pari!! Fare informazione non solo tramite il web, ma anche tramite televisione! La maggior parte degli italiani non sa nemmeno accendere un pc, e purtroppo credono solamente all'informazione di regime!
  • vincenzo matteucci 3 anni fa
    Al voto, non possiamo più sbagliare : quali sono i partiti che "ci hanno RUBATO" soldi e democrazia ? Se li conoscete NON VOTATELI più !!!!
  • giuseppe quaranta 3 anni fa
    emali inviata all'on orellana carissimo onorevole orellana seguo tutti i giorni il lavoro del movimento le vostre dichiarazione ,e noto che da parecchio tempo lei non si trova d'accordo con la linea del movimento ,ognuno a le sue idee ma le ricordo che delle sue idee a me penso anche a tutti quelli che sostengono il movimento non ci interessa ,ma mi interessa che lei rappresenta le nostre idee .se poi le vuole continuare a rappresentare le propie posizioni lo puo fare ma non a nome nostro visto che il movimento siamo noi non voi ,ma voi siete solo i nostri rapresentanti e niente di più.. un saluto giuseppe
  • SARA M. Utente certificato 3 anni fa
    orgoglioso del vostro lavoro orgoglioso di avervi votato forza m5s
  • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
    -----------PER BEPPE GRILLO E PER LO STAFF----------- troviamo il modo di stipulare una forma di intesa tra il M5S e BANCA ETICA! -----------TOGLIAMO L'ACQUA AI PESCI!------------ DOBBIAMO TOGLIERE QUANTO PIU' UTILI E DENARO ALLE BANCHE GESTITE DALLA SOLITA MAFIA! BANCA ETICA, MA NON AGENDO SINGOLARMENTE, MA DEVE ESSERE UNA AZIONE PROMOSSA DAL M5S! -----------TOGLIAMO L'ACQUA AI PESCI!------------ BISOGNA SOLO VINCERE, PER RIPAGARLI CON LA LORO MONETA! Bisogna vincere e poi applicare le loro stesse regole. Il più grande errore che potrebbe fare il M5S, in caso di vittoria, sarebbe quello di mostrare il volto migliore; Con quella feccia, non bisogna fare prigionieri! ---------BISOGNA PRIMA VINCERE E POI RICORDARE!--------- RICORDARE! RICORDARE! RICORDARE! RICORDARE! RICORDARE! RICORDARE! RICORDARE! RICORDARE!
  • Giuseppe Flavio Utente certificato 3 anni fa
    Le riforme che vogliono fare gli inciuciari renzi-berlusconi (la minuscola è d'obbligo) sono infami perché stilate a tavolino tra loro due, esautorando - grazie alla complicità della presidenza della camera - ogni discussione delle forze politiche "altre". Ora, la riforma della legge elettorale è troppo importante per lasciarla fare soltanto ai due figuri che rappresentano la sx (che non c'è più) e la destra di b nell'amplesso incestuoso. Mi domando come fa l'elettorato del PD a tollerare la politica del fare del renzie. Va bene che gli hanno fatto vincere le primarie, ma ora che ha gettato la maschera, cosa pensano della relazione politica dei due figuri che ovviamente solidarizzano al danno del bene comune? Sono ancora convinti che si possa parlare di sinistra/socialità/bene comune/senso civico???? Non sono da dissotterare al più presto i MAB dei nostri padri/nonni?????
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 3 anni fa
    ORELLANA , FAI SCHIFO AL CAZZO DI PORCO, FIGURATI AL NOSTRO
  • Marco malanchin 3 anni fa
    È come stare in " hostel" : ci hanno legato e ci stanno torturando vivi distruggendo a parole anche la speranza di liberarci ....... e vogliono pure che nn gridiamo ! Dobbiamo soffrire in silenzio!!! Ma ancora pensano che le catene tengano ma a forza di tirare si stanno allargando ........ Lo potete immaginare cosa succede all aguzzino quando il torturato si libera ?!?!?!?!?!
  • vincenzo matteucci 3 anni fa
    Ci sono partiti che sono stati e continuano ad essere, "PRENDITORI" di soldi e di democrazia !!! RICORDIAMOCELO Cittadini votanti !!!!
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 3 anni fa
    ORELLANA , SEI UNA MERDA DI CANE PUTREFATTA SE TI INCONTRO TI PISCIO SOPRA
    • gennaro sansone 3 anni fa
      Non merita il nostro profumo preferisco cacarle ib bocca
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 3 anni fa
    orgogliosi di voi, della vostra opposizione al regime dei luridi porci piddini. siete la sola speranza dell'Italia vi voteremo per sempre, fino alla vittoria finale sulla porcilaia piddina del cretino di firenze
  • Matteo B. Utente certificato 3 anni fa
    APPELLO AD ORELLANA!!! HO VISTO LA TUA INTERVISTA A SKY.. Sei sicuro di essere portavoce dei tuoi elettori?? Se non sei d'accordo con la maggior parte delle iniziative del m5s, devi trarne le conseguenze! Rispetta le tue idee diverse! abbi la dignità intellettuale di dimetterti!!
    • Giuseppe Flavio Utente certificato 3 anni fa
      La visibilità ad ogni costo... Purtroppo le mele marce ci sono dovunque. Ignoriamolo.
  • Giorgio Cigolotti Utente certificato 3 anni fa
    http://blog.ilgiornale.it/foa/2014/01/29/napolitano-lei-non-e-un-re-e-grillo-stavolta-non-e-scandaloso/
  • Giuseppe Conace 3 anni fa
    Ciao a tutto il movimento. Siete formidabili, siete la speranza di tutti noi (Italiani)....forza 5stelle
  • carla gallina 3 anni fa
    Stampa di regime e politici accomunati dagli stessi interessi e finalità. Lingue biforcute!
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 3 anni fa
    onore e rispetto alle donne del movimento 5 stelle
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 3 anni fa
    beppe ti vogliamo bene e ne vogliamo anche a gianroberto ed ai nostri magnifici guerrieri che siedono in parlamento
  • franco graziani 3 anni fa
    I pennivendoli di regime pare che abbiano sentito esclamare alla Loredana Lupo,dopo essersi presa uno schiaffo e uno spintone dal Dambruoso.. " Va bene ora ? e il resto te lo do quando ci rincontriamo "...capiamoli,cosa potevano scrivere se non che era tutta colpa della Lupo ? f.g-torino.
  • Alessandro Ranuncolo Utente certificato 3 anni fa
    Beppe ti vogliamo bene, anche se il formaggino è li davanti ci tocca fare tutto il labirinto! In alto i cuori
  • john buatti 3 anni fa
    Responsabilità della Boldrini http://leg16.camera.it/667 ___________________ Il Presidente rappresenta la Camera. Assicura il buon andamento dei suoi lavori, facendo osservare il Regolamento, e dell'Amministrazione interna, diretta dal Segretario generale, che ne risponde nei suoi riguardi. Il Presidente è al di sopra delle parti, deve cioè, con imparzialità ed equilibrio, far sì che tutti i deputati possano svolgere liberamente il loro mandato nel rispetto del Regolamento. In questo quadro il Presidente ha molteplici compiti: dirigere e moderare la discussione; dare la parola ai deputati; mantenere l'ordine; porre le questioni; stabilire l'ordine delle votazioni; chiarire il significato delle votazioni e annunciarne l'esito (art 8 del Regolamento). Il Presidente decide inoltre dell'ammissibilità dei progetti di legge, degli emendamenti, degli ordini del giorno, delle mozioni, delle interrogazioni e delle interpellanze. Il Presidente cura l'organizzazione dei lavori della Camera, convocando la Conferenza dei presidenti di gruppo e predisponendo, in caso di mancato raggiungimento della maggioranza prescritta dal regolamento, il programma e il calendario (art. 23 e 24 reg.); presiede l'Assemblea e gli organi preposti alle funzioni di organizzazione dei lavori e di direzione generale della Camera (Ufficio di presidenza, Conferenza dei presidenti di gruppo, Giunta per il regolamento); nomina i componenti degli organi interni di garanzia istituzionale (Giunta per il regolamento, Giunta delle elezioni, Giunta per le autorizzazioni richieste ai sensi dell'art. 68 Cost.). Il Presidente è eletto dall'Assemblea nella prima seduta della legislatura con voto a scrutinio segreto Per l'elezione è richiesta la maggioranza dei due terzi dei componenti nella prima votazione, quindi la maggioranza dei due terzi dei voti e, dopo il terzo scrutinio, la maggioranza assoluta dei voti (art. 4 reg.).
  • Pantomima Rossa Utente certificato 3 anni fa
    La stampa di regime è in altre faccende affacendata, tutta protesa a salvarsi il .... lo stipendio dal M5S che vuole tagliare i cosntributi pubblici all'editoria, finalmente
  • ermanno c. Utente certificato 3 anni fa
    era arrivata tutta timida, una suora laica, timorosa pure della sua ombra, si e' rivelata una iena
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus