I partiti vogliono cambiare la Costituzione con un colpo di mano

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

boldrini_brunetta.jpg
"Colpo di mano del governo con l’assist della Boldrini. A fine luglio sarà portato in aula il provvedimento per cambiare l'art.138 della Costituzione che stabilisce le regole per modificare la stessa Costituzione. Si fa di corsa, a fine luglio. Il M5S si opporrà. Gli esponenti della maggioranza si appellano per giustificare la fretta a modifiche importantissime. Perché discutere l'importantissima modifica della Costituzione a fine luglio? Perché forzare i tempi della Camera per cambiare la Costituzione con gli italiani in vacanza distratti con la regia della presidente della Camera Boldrini?" M5S Camera
L'articolo 138 che i partiti vogliono cambiare: Le leggi di revisione della Costituzione e le altre leggi costituzionali sono adottate da ciascuna Camera con due successive deliberazioni ad intervallo non minore di tre mesi, e sono approvate a maggioranza assoluta dei componenti di ciascuna Camera nella seconda votazione. Le leggi stesse sono sottoposte a referendum popolare quando, entro tre mesi dalla loro pubblicazione, ne facciano domanda un quinto dei membri di una Camera o cinquecentomila elettori o cinque Consigli regionali. La legge sottoposta a referendum non è promulgata se non è approvata dalla maggioranza dei voti validi.Non si fa luogo a referendum se la legge è stata approvata nella seconda votazione da ciascuna delle Camere a maggioranza di due terzi dei suoi componenti.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • samuele bersani***** Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ma cazzzzoooo…!!11!! PERDIOOOOooooo..!!11!! è chiaramente scritto nello statuto del m5s che gli attivisti, parlamentari e senatori non devono fare un cazzo… devono stare all'opposizione a fare proposte inutili che non verranno mai calendarizzate, devono poi grattarsi la panza, guardare la gente che passa dalla finestra della buvette, prendere soldi, restituirli, tenere gli scontrini ed espellere gli iscritti… al massimo si può rimanere fermi immobili a guardare i cadaveri degli italiani morti di fame, ma oltre a ciò BASTA!!11!! ma lo capite o bisogna farvi un disegnino...???111!!!
  • dario mariuccia Utente certificato 4 anni fa mostra
    perche cambiare la Costituzione a luglio? a luglio si va in ferie magari alla Valtur offerta da Beppe NOI RIVOLTEREMO IL PARLAMENTO COME UN CALZINO A LUGLIO TUTTI IN VACANZA FANCAZZISTI
  • bruno bassi ex iscritto dissidente aggratis 4 anni fa mostra
    e invece grillology perde pezzi per strada Fabiola Anitori
  • Gabriele Lorenzoni (griever) Utente certificato 4 anni fa
    qui la scheda di anitori: http://parlamento17.openpolis.it/parlamentare/anitori-fabiola/687012 con quasi il 95% di assenze, fino a ieri si aggiudicava il primo posto come grillina assenteista. non è una gran perdita. qui la classifica delle presenze: http://parlamento17.openpolis.it/lista-dei-parlamentari-in-carica/senato/presenze/desc
    • Ugo P. Utente certificato 4 anni fa
      questo i giornalari non lo diranno mai... Ma perché non iniziate ad individuare i componenti eletti meno attivi ed a sorvegliarli...questi continueranno ad uscire ad ogni momento cruciale., mi sembra abbastanza chiaro ormai a voi non sembra?
    • bruno bassi ex iscritto dissidente aggratis 4 anni fa mostra
      infati io non andavo bene in lista ma alla fine sono contento che sia andata così per via della mia coscienza.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus