I danni della scarcerazione facile voluta dal Pd

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Vittorio Ferraresi

Il motivo per cui Saidou Mamoud Diallo - il 31enne immigrato irregolare della Guinea che due giorni fa ha aggredito con un coltello un poliziotto all'esterno della Stazione Centrale di Milano, mentre con altri agenti tentava di bloccarlo - è stato scarcerato, lo spiega il gip di Milano Maria Vicidomini nell'ordinanza di scarcerazione dell'indagato: "si ha ragione di ritenere", dice, che per le tre contestazioni la "pena finale" dopo un eventuale processo non sarà superiore "ai due anni" e che dunque possa godere della sospensione condizionale.

Questa valutazione è stata resa possibile grazie ad una norma approvata nel 2014 dal Pd (Governo Renzi) e Alternativa Popolare (all’epoca NCD), nettamente contestata dal Movimento 5 Stelle, che presentò un emendamento per eliminarla, purtroppo respinto.

La norma prevede che il giudice, con una valutazione meramente discrezionale e preventiva, possa non applicare la misura della custodia cautelare in carcere se prevede che il soggetto, per i reati contestati, anche con una condanna definitiva, in carcere non ci finirà mai (pena fino a 3 anni). La responsabilità della valutazione viene quindi interamente addossata sulle spalle del giudice delle indagini preliminari, il quale è tenuto a prevedere gli esiti processuali di un processo ancora tutto da celebrarsi o alle valutazioni sulla meritevolezza del soggetto per l'affidamento in prova ai servizi sociali.

Il PD, oltre a dare una gravosa responsabilità ai giudici, come denunciammo all’epoca, ha di fatto allargato a dismisura le maglie già larghe della custodia cautelare per soggetti pericolosi, come in questo caso in cui l’irregolare in via d’espulsione non è fortunatamente riuscito a trafiggere l’agente solo grazie al giubbotto antiproiettile indossato da quest'ultimo. Il Sindaco PD Sala pensa che sia arrivato il momento di cambiare le leggi? Bene, inizi a chiederlo al suo partito che questa legge l'ha ideata, proposta e approvata!

Massima solidarietà al poliziotto, vittima due volte
, che dopo l’aggressione ha dovuto assistere all’immediata scarcerazione del suo accoltellatore e massima condanna ad una legge ingiusta, pensata per svuotare le carceri, invece che per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • romeo garcio Utente certificato 5 mesi fa mostra
    Ciao da prestito di due anni, la banca credito investimento è brio di fare di buona cosa nel mondo. questa banca è brio di fare di prestito ha tutto i nostri cittadini che sono nella necessità di prestito. Allora io presi di condividervi questo messaggio, la questa azione di questa banca non è riconosciuta il nostro stato. Allora se avete realmente bisogno di prestito, vi chiedo di contattarli su questa mail poiché, hanno già fanno di prestito ha molta persona ed anche. Ecco la mail: infos@cibanque.com Ecco il nostro contatta whatsapp: +330644146852
  • pinto cazorla Utente certificato 5 mesi fa mostra
    Ciao Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è che la signora Josina gomez offerte di prestito diversi per i vostri progetti prima fino a 70.000 euro con un tasso del 2% -Viaggi e project financing per studi all'estero -costruzione sfondo imprese e gli investimenti in vari commercio e costruzione progetto e altro -Acquisto di affitto casa e appartamento -Acquisto di auto e prestito per la salute e l'educazione dei vostri figli -pronto soccorso per chiunque in pericolo -settore agricolo e mondo degli affari -finanziamento del progetto milioni Contattare il nostro servizio e-mail prestitobancario2017@gmail.com
  • italo libero 5 mesi fa mostra
    Pensierini maliziosi Egregia sig. Boldrini. Dobbiamo imparare da questa gentaglia ad andare in giro con il coltello in tasca per aggredire la gente ???. Ma fatti un bidet e vai a lavare i piatti. Egregio sig. boeri. Ma davvero abbiamo bisogno di questa gentaglia per avere la pensione ???. Ma dimezzati la paga, a te e a tutti gli strozzini statali. A memoria non sentivo parlare di morbillo e altre porcherie. Ora improvvisamente spunta di tutto e di più. Più di una volta ho visto certa gente di colore pisciare sui pali della luce scuotere liberamente il cazzo e poi consegnare giornali nelle cassette delle lettere. Di certo qualcuno questi giornali li sfoglia e magari leccando anche le dita. Evviva.... Giornali al cazo cavallo. Che schifo. E poi dobbiamo rischiare con i nostri figli per vaccinarli da queste porcherie ???. A lorenziii. Qui più che vaccinare i nostri figli dobbiamo vaccinare il cervello dei politici italiani.
  • tamaso silencio Utente certificato 5 mesi fa mostra
    Per il vostro prestito e investimento 1 milione contatto altezza ci che siamo avete concedere prestiti con un tasso del 2% Contact:developpement1985@gmail.com
  • alexandri alexia Utente certificato 5 mesi fa mostra
    Ciao miei fratelli in Cristo, voi che siete stati truffa. Grazie alla struttura della signora Josina posso ottenere un prestito di euro 70.000 in 72h con un tasso record del 2% il che è difficile raggiungere la creazione di imprese e progetti di costruzione di casa e debito, si prega contatto questa e-mail si sarebbe su di esso. in primo luogo non ascolta non a altro oggi sono felice Contact:antonioguillardo@gmail.com
  • Enzo Tilia 5 mesi fa mostra
    con i violenti bisognerebbe fare come in america:sparare!!!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus