Incredibile: Berlusconi indagato per mafia, ma la notizia del giorno è un tweet infelice

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Giancarlo Cancelleri

È incredibile. La notizia del giorno è un tweet infelice di Angelo Parisi. Lui l’ha già cancellato e si è anche scusato, perché quando si sbaglia si chiede scusa. La verità è che Angelo Parisi è un ingegnere ambientale dalle grandi competenze. E io gli ho chiesto di fare questo: di occuparsi di risolvere i problemi dei siciliani, di occuparsi di risolvere i problemi della nostra terra (energia, rifiuti, acqua). E sono certo che lui lo saprà fare. Farà un gran lavoro.

Ma la cosa che mi fa arrabbiare di più è che i media nazionali lo sbattono in prima pagina proprio nel giorno in cui Berlusconi e Dell’Utri vengono indagati per le stragi di Mafia del ’93 che riguardano proprio la Sicilia. E che il Partito Democratico dia seguito a questa grande campagna mediatica di fango nei nostri confronti, quando invece hanno taciuto sugli scandali quotidiani degli impresentabili della lista Musumeci.
Musumeci sta candidando corrotti, arrestati, condannati, e nessuno ha detto nulla su questa cosa. E nessuno ha detto nulla. Siamo stati noi a tirar fuori i nomi, a chiedere l’intervento dell’Osce, a costringere i giornali nazionali a parlarne.
Oggi invece sbattono in prima pagina un tweet.

Ma come è possibile che questa campagna elettorale stia finendo davvero in questo modo? Una campagna fatta di fango sulla nostra onorabilità. Ma noi non lo permetteremo.

Il 5 novembre i siciliani dovranno liberare le loro mani e andare a votare. E più cittadini andranno a votare e più daremo la possibilità a questa terra di avere finalmente un parlamento di cittadini onesti e un governo di cittadini onesti che potranno rappresentare tutti i siciliani onesti fuori dal palazzo.

Il 5 novembre andate a votare. Liberiamo le nostre mani e liberiamo la nostra terra dagli impresentabili.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • gian maria donati 2 mesi fa
    Speriamo vada tutto bene nelle elezioni siciliane (di cuore in bocca al lupo!!!) Ma ancor di piu'nelle prossime nazionali.'...ne sentiremo tante di falsita e vedremo porcherie dagli occupatori di poltrone professionisti al servizio di tutti tranne che della gente...spero che non si debba tutti alzare il culo e muoversi di piu'.Basta devono andarsene.
    • yves montero 2 mesi fa mostra
      Ciao, signor e signora Offerta di prestito di denaro tra un privato di 5000€ 30. 000. 000€ Tutte le persone che sono in grado di rimborsare con interesse la percentuale del 2%. Grazie Vuoi essere contattato da persone seri, per poter rimborsare i prestiti. Vi preghiamo di contattarci via e-mail - posta per ulteriori informazioni ecco il mio sito web : Numero Whatsapp: +1 504 699-0910 Al mio indirizzo e-mail : yvesmontero10@outlook.fr yvesmontero10@outlook.fr
  • roberto astuni 2 mesi fa mostra
    L’episodio del tweet è di una gravità inaudita, ma ancor più grave è il fatto che questa persona non sia stata espulsa, un secondo dopo l’apparizione del tweet, dal Movimento! E’ un errore che sarà pagato a caro prezzo….. Quanto scrive Cancelleri lascia sgomenti! Si limita a liquidare il tweet come “infelice” e conclude che questa persona “farà un gran lavoro”. Ma siamo impazziti?! Guai se dovesse passare l’idea che nel Movimento agiscono (e sono lasciati agire) soggetti violenti! Non si deve transigere su questi comportamenti. La non violenza e la trasparenza delle azioni devono rimanere, insieme ad altre cose, segni distintivi e di riconoscimento degli attori e sostenitori (ma attori anche questi ultimi) del Movimento. Angelo Parisi, con quella sparata, è anch’egli, a mio avviso, impresentabile! E già che ci siamo, a proposito di trasparenza e di responsabilità, perché non si decide, una volta per tutte, di mettere la regola che sul blog i commenti possono essere pubblicati solo se portano in calce il nome e cognome di chi interviene?
  • Lella Adamo (lella704) Utente certificato 2 mesi fa mostra
    Io ancora non riesco a crederci,...perfino mio nipote di sette anni ha capito come stiamo messi noi del M5S . Abbiamo gli occhi puntati a dosso di tutto il mondo politico e non. E questo deficiente di ingegnere dell'immondizia Angelo Parisi,...si permette di dire certe frasi,...agli avversari politici che non aspettavano altro,....per distruggerci!!! A questo punto,...io credo che questo Parisi sia un lupo travestito da pecora,...infiltrandosi nelle nostre file del M5S per appoggiare gli avversari. E se così non fosse,...allora è cretino,...e come tutti i cretini,...sbaglierà in continuazione,...per cui è meglio sbatterlo subito fuori,...prima che i nostri avversari politici,...ci sbatteranno loro fuori a noi dalla politica. Noi del M5S,...non abbiamo bisogno dei cretini!!!!!!!!!!
  • Lorenzo Accornero 2 mesi fa
    Il linguaggio di Parisi è inaccettabile. Ha dato occasione ai ns avversari di contrattaccare e diffondere l'idea della latente violenza del M5S. Il linguaggio di Parisi è da delinquente. Per quanto lo stesso possa essere una brava persona.
    • FABIO B. Utente certificato 2 mesi fa
      cosa cambia ? Non mi commento srivo altro
    • Cappuccino e Milka 2 mesi fa mostra
      Fabio, perchè ti sottocommenti sempre da solo, scrivendo un commento in chiaro ed una serie di tuoi sottocommenti, a volte anche a raffica?
    • FABIO B. Utente certificato 2 mesi fa
      allora comincia a spiegarti meglio- latente violenza
    • FABIO B. Utente certificato 2 mesi fa
      latente violenza ? ma che cazzo dici ?
    • Claudiog 2 mesi fa
      Guarda il video del Presidente della regione Campania De Luca che riferendosi(poco dopo il voto di Roma)ai cinque stelle disse:"li ammazzerei tutti"!Che poi anche Parisi non ha detto una cosa giusta è scontato,però vorrei dire alla Boldrini e Rienzi che prima di attaccare i cinque stelle contassero fino a 10!!!!
    • oreste .. Utente certificato 2 mesi fa
      Hai letto il suo curriculum? Direi di no! ti mando un acronimo... v.a.c.
    • harry haller Utente certificato 2 mesi fa
      E bbasta, co' sta storia der "non alziamo i toni", "non diamo loro occasione per infangarci" etc, etc; pe' ciò che me riguarda, a me, ch'ero n' esempio de educazzione, che pure er Garrone der libbro "Cuore" confronto a me, era n'ultras de 'a Lazzio, che 'a parolaccia mia più granne era "birbaccione", 'sti granni fiji de 'na smisurata balxxxxca, so' riusciti farme gira' così tanto 'i cojxni, che oramai 'i caxxi, abbondano e se sprecano: ritrovero' 'a innocenza perduta solo quanno se leveranno definitivamente da l'anzidetti, grunt......
    • Lorenzo Accornero 2 mesi fa
      Non per fare la parte dell'educanda. Ma un linguaggio violento è come uno sfogo di ira,diventano pericolosa debolezza per una persona perbene e rischierebbe di esser "suonata come un violino" da persone maligne.
  • Lupo Mannaro 2 mesi fa mostra
    ...ettore, ettorino...se la legge elettroale che porta il tuo nome, dovesse essere dichiarata incostituzionale, cosa dovremmo farti? Diccelo tu. Cosa dovremmo farti per averci condannato ad un'altra legislatura incostituzionale? Perché lo sai vero che sarà dichiarata incostituzionale. Lo sai, lo sai mica sei uno stupido! Allora dicci te cosa dovremmo farti. A te, ma non solo, al verdini che l'ha imposta, al bomba che ha voluto le cinque fiducia, al felpato...e tutta la compagnia cantante che l'ha votata in spregio del popolo. Dicci, dicci ettore, facci sapere! Che ti dovremmo fare?
  • iomenonlaltro 2 mesi fa mostra
    ORESTE, COME TE LA PASSI?
    • iomenonlaltro 2 mesi fa mostra
      NON RIPRODURTI, FAI UN REGALO ALL'ESSERE UMANO.
  • paolo marabelli 2 mesi fa mostra
    Giustizialisti, adesso bruciamo gli avversari politici. Più in là, la ghigliottina nelle piazze. Fate anche l'occhiolino ad una parte della magistratura, che ha già fatto disastri in passato. Fate sempre più paura, perchè non sapete dove sta di casa la democrazia. Le vostre uscite sul social media, sono violente e pericolose. A dimostrazione della vostra ignoranza, l'ineffabile Beppe, porta la città di Lagos,Nigeria, come modello per la Sicilia. Bravo, applausi, perchè Lagos è una delle città più pericolose del mondo. Nella classifica della vivibilità è al penultimo posto, preceduta solo da....Damasco. Uomo di grande cultura, come peraltro la maggioranza dei vostri parlamentari. Spero che le gente capisca il grande inganno dei 5 stelle.
    • rosanna scarpa 2 mesi fa mostra
      cane che abbaia non morde e tra il dire e il fare.... con questo sono sata la prima a dire che questo signore che ha twittato deve essere mandato via, comunque non siamo tutti come dice lei, anzi. chi ha parlato poco ha fatto i fatti e poi li ha secretati per non far sapere le malefatte. dando torto a chi sparla gratuitamente, diro' che pero' preferisco questi che abbaiano a quelli che tacciono. acqua cheta butta giu' i ponti. se a lei fa piacer si tenga questi e smetta di leggere il blog o di scriverci visto che le facciamo tanto schifo.
  • cecrodi 2 mesi fa mostra
    Ma quando la finite di fare queste appellate ? anche se chtedete scusa sempre cappellate sono e da quando siete andati a ricoprire qualche incarico ne avete fatte eccome dalla sicilia a torino per non parlare di roma.Ma non lo capite che avete i fucili puntati contro ? da quelli dei media a quelli della destra e anche da una certa opinione pubblica passando inevitabilmente per quel fesso di Renzi che non perde occasione per strumentalizzare qualsiasi cosa anche una raccomandazione per una multa. Basta,... prima di parlare e agire mettete in moto il cervello altrimenti non si va da nessuna parte e danneggiate il resto del movimento.
    • oreste .. Utente certificato 2 mesi fa mostra
      Forse si riferiva all'estensore del POSt sopra? Con me lei sta prendendo un grosso granchio! Ora sono più calmo ho scritto... l'acronimo. Poi sapendo che il grande Grasso ha sospeso nove senatori,ripeto nove senatori del m5s... mi creda..le parole dell'altro giorno di stima verso questo signore perchè ha dato le dimissioni dal PD ,mi trovano veramente indifferente,sopratutto perchè non le ha date prima della votazione. Come vede sono da una certa parte non da quella che lei pensa erroneamente.
    • rosanna scarpa 2 mesi fa mostra
      signor oreste, non e' che per caso lei e' del pd e non dei cinque stelle? continuando con queste parolacce ci fara' perdere voti. dica da che parte sta per favore.
    • oreste .. Utente certificato 2 mesi fa mostra
      eccone un'altro a favore del M5s! ma v.a.c.!
    • teo kardec Utente certificato 2 mesi fa mostra
      ma va a cagher... !!
  • iononlaltro 2 mesi fa mostra
    Viva Lagos Vegas! La città ideale di Beppe Grillo Durante un comizio del Movimento 5 Stelle per le regionali in Sicilia, Beppe Grillo ha indicato come modello di sviluppo una metropoli nigeriana. IN LINEA CON QUELLO CHE SENTE UN ROMANO DE ROMA COME TINAZZI: CREDO GLI SEMBRI DI VIVERE AL CAIRO E NON A ROMA! BUAAAH AH AH AH AH AH AH
  • iononlaltro 2 mesi fa mostra
    Vorrei essere siciliano...e andare a votare ! Silvio ., Bolzano +++++++++++ E' LA COSA PIU' STUPIDA CHE POSSA USCIRE DALLA BOCCA DI UNO DI BOLZANO!
  • iononlaltro 2 mesi fa mostra
    Incredibile: Berlusconi indagato per mafia, ma la notizia del giorno è un tweet infelice di MoVimento 5 Stelle AFFERRATO IL CONCETTO, SE NON LO SPECIALE APPUNTAMENTO CHE LA MAGISTRATURA RIFILA A BERLUSCONI MAI SOTTO NATALE, NON AFFERRO INVECE QUESTO CONCETTO: MA SE BERLUSCONI E' UN MAFIOSO, COMUNQUE RITENUTO TALE DA MOLTI GRILLINI, PERCHE' BEPPE GRILLO HA DA POCO PUBBLICATO IL SUO MESSAGGIO A BERLUSCONI? VI SIETE MAI CHIESTI COME MAI BEPPE GRILLO DEBBA PER VOLONTA' SUA PUBBLICARE UN VIDEOMESSAGGIO A BERLUSCONI? GRILLO, PER LA SUA ETA', DOVREBBE SENTIRSI ORMAI IL PASSATO, MA COME UN FESSO SI RIVOLGE AD UNA SALMA, FORSE MAFIOSA, CHE HA 12 ANNI PIU' DI LUI. QUANDO NELLE AZIONI NON CI VEDO UNA LOGICA RAZIONALE O UNA SCELTA MORALMENTE INECCEPIBILE, SONO DAVANTI AD UNA PERSONA FALSA, DA EVITARE. SVEGLIA RINCOGLIONITI! VI PISCINAO IN TESTA E PER VOI PIOVE!
    • ROberto R. 2 mesi fa mostra
      Casomai non te ne fossi accorto, Grllo si è rivolto a B. per dargli del buffone... un epiteto che, francamente trovo molto adatto anche a te.
  • inlineaconAnnaFrank 2 mesi fa mostra
    Incredibile: Berlusconi indagato per mafia, ma la notizia del giorno è un tweet infelice di MoVimento 5 Stelle "TWEET INFELICE" UN RUTTO SCAPPATO ALLA TAVERNA POTREBBE ESSERE DEFINITO QUALCOSA DI INFELICE! COMUNQUE SIA, IN QUEST'ALTRA CIRCOSTANZA, DEVO DIRE CHE SONO STATI COERENTI. QUALCOSA DI "INFELICE", E' STATA TWITTATA ANCHE DA QUALCUNO DI VOI SU ANNA FRANK. PRIMA PRESA PER IL KULO IN UNA CURVA DI UNO STADIO, POI ASFALTATA DAL VOSTRO CONSIGLIERE BARBUTO!
  • inlineaconAnnaFrank 2 mesi fa mostra
    Incredibile: Berlusconi indagato per mafia, ma la notizia del giorno è un tweet infelice di MoVimento 5 Stelle Angelo Parisi, rivolto a Rosato, scrive su Twitter: "Se la tua legge sarà dichiarata incostituzionale ti bruceremo vivo, ok?" "TWEET INFELICE" UN RUTTO SCAPPATO ALLA TAVERNA POTREBBE ESSERE DEFINITO QUALCOSA DI INFELICE! NON VI RICORDATE PIU' QUANTO VI INDIGNATE PER QUESTA CANZONCINA CANTATA DA SALVINI? https://www.youtube.com/watch?v=ZrowkCqT95w
  • Paola 2 mesi fa
    Per me torinese, elettrice pentastellata, da un po' di giorni a questa parte la notizia del giorno è sempre la stessa: la sindaca Appendino è sempre al suo posto. Lei ha commesso un reato grave, ha falsificato il bilancio di Torino. Ha mentito ai suoi concittadini e ha tradito la fiducia di noi che la abbiamo votata. Non capisco perché sia ancora al suo posto, non capisco perché non si sia dimessa e ancora di più non capisco perché non sia stata sfiduciato dai vertici del Movimento.
    • Dino Colombo. Utente certificato 2 mesi fa
      la Appendino ha dichiarato (leggitelo BENE) che quei soldi messi 'fuori bilancio' saranno esigibili (previo accordi col creditore) solo TRA QUALCHE ANNO... Quello che dici tu è come chiedere a un padre di famiglia che deve dei soldi a qualcuno nel 2019 di metterli in bilancio QUEST'ANNO... Giustamente quel padre dirà che li metterà TRA LE USCITE nel 2019!...o no?.... E' più chiaro così?
    • teo kardec Utente certificato 2 mesi fa
      certo perche secondo te il bilancio e stato veramente falsificato no ? Mah.. o ci sei o ci fai.. scegli una delle due..
    • Ugo Poeta 2 mesi fa mostra
      Ah Paole, de che te Lamenti! Pensa a noi romani, che votando a la Raggi avevo messo Marra a commanna su tutta l' Urbe. Fortuna li magistrati!!!
    • Angelo Perna 2 mesi fa
      Per piacere, non cadere anche tu nelle trappole del mainstream dei corruttori di palazzo, proprio perchè dichiari di essere una elettrice pentastellata informati seriamente. Indagato per strage di mafia Berlusconi e compagno e NESSUNO ne parla e tu cosa chiedi alla Appendino ????? Per piacere dai!!
    • rosanna scarpa 2 mesi fa
      forse perche' le cose non stanno come le raccontano sui giornali ed in tv. se poi c'e' qualcuno che dovrebbe essere messo in galera sono quelli che ci hanno portato a questo punto e, invece, si sono fatti le leggi apposta per non andarci. le consiglio il fatto quotidiano per saperne di piu'. continuare a denigrarci non so se portera' agli altri il risultato sperato. non le sembrano un po' esagerati? e poi, da che pulpito!
    • harry haller Utente certificato 2 mesi fa
      quel che ha fatto o meno , non sei tu a doverlo giudicare, e se dubiti dell'onestà di un sindaco del Movimento, puoi tranquillamente accomodarti tra i mestatori nel torbido.....
  • Franco Della Rosa 2 mesi fa mostra
    SI VUOLE O NON SI VUOLE GOVERNARE ??? SCRIVETELO SUI MANIFESTI MURALI IN TUTTE LE CITTA’, IL BLOG È LETTO SEMPRE DALLE STESSE PERSONE NON HANNO BISOGNO DI QUESTE INFORMAZIONI GIA SI FIDANO DEL M5S !!! SENZA INFORMAZIONE IN STRADA NON SI VA DA NESSUNA PARTE !!! IL CONSENSO SI OTTIENE CON L'INFORMAZIONE !!! CON IL CONSENSO SI GOVERNA !!! DI QUESTO PASSO E CON QUESTI MEDOTI OCCORRONO 100 ANNI PER CAMBIARE LE COSE !!! INVECE DI RESTITUIRE I SOLDI RESTITUITELI AI CITTADINI IN INFORMAZIONE !!!
  • Michele G 2 mesi fa mostra
    Che razza di frase è andato a scrivere?? Ogni volta ne combiniamo una :(
  • Al. P. Utente certificato 2 mesi fa mostra
    Chi ha fatto quel tweet è un grandissimo coglione.Bisogna saper moderare le parole e non lasciarsi andare a frasi da ultras. ps: sul nano ogni parola è superflua
  • peppe ceceris Utente certificato 2 mesi fa mostra
    E da quando bruciare la merda è reato?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus