Le linee del Movimento sono quelle dei cittadini

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

renzi_str.jpg

Il Pd sta mettendo in dubbio le buone intenzioni del Movimento 5 Stelle al tavolo sulla legge elettorale. E' chiaro a chiunque abbia seguito lo streaming che il M5S aveva 5 punti chiari mentre il Pd cercava di non dare alcuna risposta concreta e di temporeggiare. Renzi parla di una sconfessione dal blog che non c'è mai stata. Non esiste una linea Grillo/Casaleggio. Non esiste una linea Di Maio. Non esistono linee all'interno del Movimento, se non quelle dei cittadini. Il Pd questo fa fatica a comprenderlo perché difende solo le ragioni degli accordi segreti del patto del Nazareno. I fatti di questi giorni in aula al Senato lo dimostrano.
Sosteniamo senza riserva alcuna la posizione della delegazione M5S. Per questo faremo ratificare i punti proposti al tavolo sul portale del Movimento di modo che i cittadini iscritti possano esprimersi. Cosi si potrà andare direttamente in aula e votare una legge elettorale con le preferenze: dato che proprio Renzi ha dichiarato più volte durante l'incontro di volere le preferenze nella legge elettorale.
Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • francesco bruschi 3 anni fa mostra
    Se la linea è dei cittadini mi spiegate perche non si è potuto votare per i verdi e chi ha deciso di toglierli dalle opzioni!
  • lucoreste grazianpippa vivirollo bellandrolli 3 anni fa mostra
    Tanto anche se mi censurate lo continuo a scrivere: secondo me BEPPE HA RAGIONE!! VINCIAMOPOI!!!
  • Barcaffè da Luca il barman grullico 3 anni fa mostra
    Qui camomillina 5 stelle!! Avanti che è gratis e vi tiene calmi e buonini!!
    • L' ochetto di Rho 3 anni fa mostra
      Guarda che ti faccio bannare dai miei amichetti eh. Non puoi farmi concorrenza sul mio sacro blogghe. Se non mi fai fare il barista, poi che ci faccio qui? Potrei solamente continuare a sparare cazzate, come sempre.
  • lucoreste grazianpippa vivirollo bellandrolli 3 anni fa mostra
    Secondo me Beppe ha ragione. Ah, lo avevo già detto? Allora lo ripeto. VINCIAMOPOI!
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    (ATTENZIONE QUESTI DUE MESSAGGI RIMARRANNO PER POCO TEMPO: LEGGERLI SUL SITO NOCENSURAEUSOFT) Il firmarsi “primo” o “1” all’inizio di ogni post, i famosi “caffettini a 5 stelle”, i saluti della buonanotte, i ripetuti commenti fuori tema a forma di articolo, il postare in maniera codificata poesie e video musicali, il firmarsi in maniera riconoscibile, sono delle note tecniche di demarcazione del territorio, ispezione, controllo, orientamento e manipolazione del blog, che servono ai vari membri dello staff, (interni ed esterni, pagati o volontari, impiegati o militanti) per contarsi, per vedere chi è presente, in quale numero e se ogni ruolo è ben coperto (continua sotto):
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    (...segue) - “GLI INFLUENCER”: postano commenti che supportano i vari post e la linea politica generale vigente; - “GLI ANIMATORI”: personaggi bizzarri o con venature artistiche che hanno un ruolo distraente e di diversivo tramite la pubblicazione, con modalità riconoscibili al gruppo, di poesie, video musicali, commenti allusivi a sfondo sessuale, dialettali, metaforici, ecc; - “I PICCHIATORI”: hanno il compito di intimidire, minacciare, insultare, deridere e screditare in maniera sistematica e violenta gli iscritti più preparati e indipendenti, ovvero quelli che possono mettere in crisi questo sistema blindato di comunicazione, in modo da allontanarli per sempre dal blog; un esempio tristemente famoso di picchiatore è stato “Diario del Sogno, Trieste” scomparso da qualche mese, probabilmente perché "bruciato" e forse rigenerato con altro nick; - “I FORMATORI”(in questo blog quasi tutte donne): sono coloro che postano in maniera cadenzata e costante commenti o.t. a forma di articolo, con lo scopo di creare un “comune sentire”, un armamentario ideologico rozzo e semplificato. - “GLI STERMINATORI”: hanno il ruolo specifico (insieme a tutti gli altri) di cliccare su “Segnala commento inappropriato” per eliminare non tanto i commenti dei cosiddetti troll (in realtà pochi provocatori appartenenti a partiti politici avversi), ma soprattutto degli iscritti e elettori del M5S che non sono in linea con il post o la linea politica vigente. - “LO STAFF” (in senso stretto): sono alcuni giovani dipendenti della Casaleggio Associati (compreso il figlio) che 24 su 24 con l’aiuto di grandi schermi al plasma, inseriscono post, articoli, commenti, le famigerate notizie di TZE TZE, mettono filtri ai commenti, rimuovono quelli più destabilizzanti, sospendono per un certo periodo o cancellano per sempre gli account dei “recidivi”. Sono loro, di fatto, i veri padroni del vapore con ampia autonomia decisionale fino a essere in grado di determinare la linea politica del Movimento..
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Riprendo il discorso fatto a proposito di Luis P. e dei suoi sodali. Chi sono? Il firmarsi “primo” o “1” all’inizio di ogni post, i famosi “caffettini a 5 stelle”, i saluti della buonanotte, i ripetuti commenti fuori tema a forma di articolo, il postare in maniera codificata poesie e video musicali, il firmarsi in maniera riconoscibile, sono delle note tecniche di demarcazione del territorio, ispezione, controllo, orientamento e manipolazione del blog, che servono ai vari membri dello staff, (interni ed esterni, pagati o volontari, impiegati o militanti) per contarsi, per vedere chi è presente, in quale numero e se ogni ruolo è ben coperto (continua sotto):
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    - “GLI INFLUENCER”: postano commenti che supportano i vari post e la linea politica generale vigente; - “GLI ANIMATORI”: personaggi bizzarri o con venature artistiche che hanno un ruolo distraente e di diversivo tramite la pubblicazione, con modalità riconoscibili al gruppo, di poesie, video musicali, commenti allusivi a sfondo sessuale, dialettali, metaforici, ecc; - “I PICCHIATORI”: hanno il compito di intimidire, minacciare, insultare, deridere e screditare in maniera sistematica e violenta gli iscritti più preparati e indipendenti, ovvero quelli che possono mettere in crisi questo sistema blindato di comunicazione, in modo da allontanarli definitivamente dal blog; un esempio tristemente famoso di picchiatore è stato “Diario del Sogno, Trieste” scomparso da qualche mese, probabilmente perché "bruciato" e forse rigenerato con altro nick; - “I FORMATORI”(in questo blog quasi tutte donne): sono coloro che postano in maniera cadenzata e costante commenti o.t. a forma di articolo, con lo scopo di creare un “comune sentire”, un armamentario ideologico rozzo e semplificato. - “GLI STERMINATORI”: hanno il ruolo specifico (insieme a tutti gli altri) di cliccare su “Segnala commento inappropriato” per eliminare non tanto i commenti dei cosiddetti troll (in realtà pochi provocatori appartenenti a partiti politici avversi), ma soprattutto degli iscritti e elettori del M5S che non sono in linea con il post o la linea politica vigente. - “LO STAFF” (in senso stretto): sono alcuni giovani dipendenti della Casaleggio Associati (compreso il figlio) che 24 su 24 con l’aiuto di grandi schermi al plasma, inseriscono post, articoli, commenti, le famigerate notizie di TZE TZE, mettono filtri ai commenti, rimuovono quelli più destabilizzanti, sospendono per un certo periodo o cancellano per sempre gli account dei “recidivi”. Sono loro, di fatto, i veri padroni del vapore con ampia autonomia decisionale fino a essere in grado di determinare la linea politica del Movimento.
  • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa mostra
    In risposta a Anonymus szobra (17:46), Nico C., Porto Sant'Elpidio oggi pomeriggio ha scritto: ***"E' un gran bel intreccio di "maschere" qui nel Blog, cerchiamo di dare un nome a ognuna di loro, o forse ne basta UNO solo? Non saprei, comunque da un po di tempo è tutto strano, commenti che spariscono, mobbing, denigrazione, insulti, derisione, mah vedremo nel prossimo presente se ci daranno risposte, nel frattempo aspettiamo tranquilli."*** Poi è successo che alcuni comuni utenti certificati del Blog hanno valutato detto commento sulla base di quello che leggono, sulla base delle notizie che hanno verificato da varie fonti. E hanno giudicato questo sub-commento inaccurato, contenente notizie false che deformano e/o falsificano le notizie e i fatti. Hanno quindi esercitato democraticamente il diritto di censura loro concesso in base al principio dell'UNO VALE UNO e cliccato su "Segnala commento inappropriato" e… *CLICK* ècchete scomparso il commento, uno di quelli realmente pregiudizievoli per la reputazione politica di questo Blog. Giusto, no? Benvengano le opinioni diverse, ma non le falsità! Eh si. Questo Nico C. dev'essere proprio un disonesto, un troll, una spia o altro. E poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata. E più oltre c'era anche dell'altro.
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    se beppe appare ora sul blog e spara un bel vaffa...parte la olààà!!!!!
    • L'ochetto di Rho 3 anni fa mostra
      Ahahahahahha... Ma allora sei proprio pirla! L'ochetto di Rho sei tu. E' il soprannome che ti hanno dato (a tua insaputa) gli amichetti....
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      notte andrea!!!! :))
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
      è il solito cretino che imperversa sul blog cambiando nik ed è da camelotdestraideale lucca che proviene, sai da quando è stato dismesso maggiano un sacco di svitati sono in libera uscita, comunque buonanotte ed in alto i cuori beppe sempre
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      l'ochetto è il pirla serale.nn conta nulla
    • L'ochetto di Rho 3 anni fa mostra
      Renzi chi? Quello che alle ultime elezioni ti ha fatto un mazzo così... Già rimosso ?
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
      l'ochetto come butta dalle parti di camelotdestraidealelucca?
    • L'ochetto di Rho 3 anni fa mostra
      Con la pizza, la birra e il rutto libero, ci mancava solo la ola! Mi hai convinto...sei solo un buffoncello. P.S. ora trovati i tuoi soliti 4 amichetti e cancellami velocemente... sia mai che lo capiscono anche gli altri...
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      renzi chi????
    • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
      sarebbe anche ora! ho appena letto che renzi dice che il movimento sta facendo un teatrino da prima repubblica, ecco dopo questa uscita credo che il vaff....sia d'obbligo!
  • oi 3 anni fa mostra
    -----LEGGENDO IL BLOG---- a parte che lei dovrebbe solo leggere! mi chiedo, capisce anche?""
  • lucoreste grazianpippa vivirollo bellandrolli 3 anni fa mostra
    L'ho detto che secondo me Beppe ha ragione? No? Lo dico adesso. VINCIAMOPOI!!
  • io 3 anni fa mostra
    "leggendo il blog"" a parte che lei dovrebbe solo leggere... mi chiedo, capisce anche?
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    ...per una volta lasciatemi dire una cosa troppo frivola ma... che vogliaaaa di una pizzaaaaaaaaaaa :))))) a 5 stelle e con amici e amiche a 5 stelle e birretta alla salute :)))
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      ..visto che si parla di pizza (pizzarotti non c'entra ). Qualcuno o qualche matematico ,mi sa dire come mai, quando alla sera si mangia una pizza di circa 3 etti e mezzo, ci si alza al mattino dopo e ci si pesa...e la lancetta della bilancia segna non meno di un Kilo e mezzo in più ,in rapporto al giorno prima ???? Bella questa vero ?????? ***** Eposmail
    • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
      LUCAAAAAAA e'un casino postare ma piano piano ci riesco, ahhaah! buon serata a tutti!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      :) ciao stellati!!!!emaaaaa!!
    • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
      si dai!!! presente! ;))
    • Andrej Mussa Utente certificato 3 anni fa
      Sempre con te Luca!
    • L' ocherro di Rho 3 anni fa mostra
      E chi se ne fotteeeeeeeeeeeeeee
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Piu' che Frivola, mi par Ascetica. Una Trasgressione da Digiuno, quasi. Credo che in Convento menin vita piu' Movimentata... Uno solo è il $anti$$imo, stante la recente beatiFicazione.
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    (precedente commento su nocensuraeusoft) Riprendo il discorso fatto a proposito di Luis P. e dei suoi sodali. Chi sono? Il firmarsi “primo” o “1” all’inizio di un post, i famosi “caffettini a 5 stelle”, i saluti della buonanotte, i ripetuti commenti fuori tema a forma di articolo, il postare in un certo modo poesie e video musicali, il firmarsi in un certo modo, sono delle note tecniche di manipolazione, orientamento e controllo del blog, che servono ai vari membri dello staff, (interni ed esterni, pagati o volontari, impiegati o militanti) per contarsi, per vedere chi è presente, in quale numero e se ogni ruolo è ben coperto: - “GLI INFLUENCER”: postano messaggi che puntellano con ogni tipo di argomento il post e la linea politica al momento vigente; - “GLI ANIMATORI”: personaggi bizzari o con venature artistiche che hanno un ruolo "ricreativo", diversivo e distraente tramite la pubblicazione calcolata ed orientata di poesie, video musicali, commenti allusivi a sfondo sessuale, commenti dialettali, ecc.); - “I PICCHIATORI”: hanno il compito di intimidire, aggredire, minacciare, insultare, deridere, denigrare e screditare in maniera sistematica, violenta e brutale gli iscritti più preparati, indipendenti e sensibili, ovvero quelli che possono mettere in crisi questo sistema blindato di comunicazione, in modo da allontanarli definitivamente dal blog; un esempio tristemente famoso di picchiatore è stato “Diario del Sogno, Trieste” che ora è scomparso da qualche mese, probabilmente perché bruciato (forse rigenerato con altro nick); - “I FORMATORI”(in questo blog quasi tutte donne): sono coloro che postano in maniera continua commenti o.t. a forma di articolo, con lo scopo di creare un “comune sentire”, un armamentario ideologico rozzo e semplificato. In seguito descriverò le finalità pervasive e manipolative di TZE TZE che, a differenza di quello che potrebbe sembrare, è il vero fulcro del sistema di comunicazione della Casaleggio Associati....
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Matteo Renzi è andato in Mozambico con i 50 miliardi dell’ENI per conto di Berlusconi, il quale non sopporta che sia rimasto l’unico stato al mondo con la bandiera e lo stemma di derivazione sovietica: Ruota dentata, Libro, Zappa, Kalashnikov, Sole nascente e Stella Rossa del socialismo… Che vergogna... mi consenta! In Italia Renzi sta cancellando la costituzione e instaurando la sua dittatura con soli 6,9 miliardi (80 euro a testa). Non è giusto che al Mozambico, dove per giunta sono tutti abbronzati, per rifare una bandiera e uno stemma, ce ne vogliano 50! Ma quanto sono cresciute le percentuali delle mazzette per politici, funzionari, giudici, giornalisti, prelati e industriali?...
  • lucoreste grazianpippa vivirollo bellandrolli 3 anni fa mostra
    Secondo me Beppe cià ragione. E quando mai non l'avrebbe avuta poi? Eh? VINCIAMOPOI SENZA SE E SENZA MA!!!
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    (vedere precedente commento su nocensuraeusoft) Riprendo il discorso fatto a proposito di Luis P. e dei suoi sodali. Chi sono? Il firmarsi “primo” o “1” all’inizio di un post, i famosi “caffettini a 5 stelle”, i saluti della buonanotte, i ripetuti commenti fuori tema a forma di articolo, il postare in un certo modo poesie e video musicali, il firmarsi in un certo modo, sono delle note tecniche di manipolazione, orientamento e controllo del blog, che servono ai vari membri dello staff, (interni ed esterni, pagati o volontari, impiegati o militanti) per contarsi, per vedere chi è presente, in quale numero e se ogni ruolo è ben coperto: - “L’INFLUENCER”: posta messaggi che puntellano con ogni tipo di argomento la linea del post e la linea politica al momento vigente; - “GLI ANIMATORI”: personaggi bizzari o con venature artistiche che hanno un ruolo ricreativo, diversivo e distraente tramite la pubblicazione calcolata ed orientata di poesie, video musicali, commenti allusivi a sfondo sessuale, commenti dialettali, ecc.); - “I PICCHIATORI”: hanno il compito di intimidire, aggredire, minacciare, insultare, deridere, denigrare e screditare in maniera sistematica, violenta e brutale gli iscritti più preparati, indipendenti e sensibili, ovvero quelli che possono mettere in crisi questo sistema blindato di comunicazione, in modo da allontanarli definitivamente dal blog; un esempio tristemente famoso di picchiatore è stato “Diario del Sogno, Trieste” che ora è scomparso da qualche mese, probabilmente perché bruciato (forse rigenerato con altro nick); - “I FORMATORI”(in questo blog quasi tutte donne): sono coloro che postano in maniera continua commenti o.t. a forma di articolo, con lo scopo di creare un “senso comune”, una sensibilità e tendenze identiche tra i lettori. In seguito descriverò le finalità pervasive e manipolative di TZE TZE che, a differenza di quello che potrebbe sembrare, è il vero fulcro del sistema di comunicazione della Casaleggio Associati.
  • lucoreste grazianpippa vivirollo bellandrolli 3 anni fa mostra
    Secondo me Beppe cià ragione. E quando mai non l'avrebbe avuta poi? Eh? VINCIAMOPOI!!
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    “Nico ciao solo a titolo informativo lucio p è un vecchio troll piddino....provato e riprovato. È da vecchia data che imperversa è de un viscidume unico. Bonasera mò. (luis p., roma ore 18:08)” Ciao Nico, Ciao Ariuana. Che strano: chi di noi si oppone alla linea dell’inciucio con il neo duce Renzi e chiede opposizione senza tregua viene definito “troll piddino provato e riprovato”, mentre chi segue la linea del #GrazieRenzi è un pentastellato con tanto di imprimatur! Il mondo alla rovescia… Ma un po’ di vergogna, no eh? E dire che Beppe sosteneva (giustamente) che i giornalisti dovevano autoappendersi a testa in giù così magari sarebbero riusciti a vedere il mondo dal verso giusto. Che questo momento sia arrivato anche per qualcuno di noi? P.S. Non voglio sprecare tante parole su personaggi famigerati come Luis P., Ernestino, BiFolchi, Luchetto e altri nomi ben noti. Si tratta di squadrismo organizzato allo stato puro (viscidume è un epiteto gentile in confronto a quelli che tanti di noi iscritti e militanti hanno subito in questo ultimo anno da questi inquietanti personaggi). In un commento successivo cercherò di descrivere di chi si tratta.
    • luis p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Si lucio sì....saluteme teodora. Te ricordi? Dovevi fà na stragge de denunce...pajaccio
  • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa mostra
    Manuela, ti informo che NON è VERO quello che hai scritto, cioè che scompaiono solo comenti che deformano i fatti. E NON è vero che si tratta sempre di 5 click. Infatti, certo non lo sapevi ma ti informo, non solo sono spariti 6 miei commenti ieri sera (per n parlare solo dei miei, ma è stati bannati (intendo IMPOSSIBILITATO ad operare) il mio nick e la mia EMAIL. Non mi dire che è opera dei 5 utenti se no mi faccio prete! :d Si ora son di nuovo attivo, con nuova mail etc. se lo fai con uno meno esperto, ha chiuso. Ah dimenticavo, mi hanno fatto fuori perchè ho postato un comunicato di ATTIVISTI del M5* di Roma: no parolacce (che invece rimangono tranquillamente nel Blog), una attività di informazione...ma che non piace al fantasma del palcoscenico (il cosiddetto Staff). Questo è tutto, roba da niente eh...
  • anonimoperforzamaiosono 3 anni fa mostra
    @manuela b3lland1 ""apprezzo molto la vostra opinione, ma secondo me non riuscite a cogliere esattamente il progetto mediatico in corso"" sicura che ci sia un progetto mediatico in corso? credo siano gli altri che lo stanno portando a termine. e lei arriverà a capirlo tardi..."" sua risposta questa è la mia opinione confortata da informazione aggiornata, sarei lieta di confrontarla con la tua se tu fossi però meno anonimo.."" io son sempre anonimo, ma lei è sempre convinta che la strategia comunicativa funzioni? oppure possiamo definirla defunta? la strategia comunicativa intendo... o meglio questa strategia comunicativa di cui lei magnifica i possibili risultati?
  • Anonymus szobra Utente certificato 3 anni fa
    @ maria s., ancona 19.07.14 17,16 * Cara Maria non meniamo il can per l'aia (quindi risposte chiare e dirette) * "tutti a casa" è sempre stato riferito ai politici che non si son comportati in maniera trasparente e che han fatto i propri interessi piuttosto che quelli dalla Nazione nessuno ha mai detto ad ospiti del Blog "tutti a casa" (almeno non io) * anch'io ho ben sottolineato che mi riferivo al Blog, luogo in cui non ho cliccato mai nessun commento negativo, ma ciò non toglie che molti commenti spariscano misteriosamente mentre ne restano di veramente squallidi e pieni di torpiloquio * sul consentire la presenza sul Blog di (cito testualmente) "disonesti, trolloni, spie e altro del genere" mi permetto di fare una domanda: quale "tribunale" ha emesso la sentenza di "disonesto, troll, spia o altro" ??? allora se questo tribunale esiste si manifesti ma lo faccia con la massima trasparenza altrimenti i commenti (se espressi im maniera civile) si lasciano e chi vuole, risponda in merito fornendo spiegazioni agli eventuali dubbi manifestati, e se lo fa lo staff che lo "dichiari" apertamente, non ci sarebbe assolutamente nessun problema, oppure "smontando" democraticamente, con i fatti e con le idee, le eventuali argomentazioni errate riportate (idem come sopra) * ho già postato che la censura è roba (brutta) di altri tempi che speravamo fossero finiti da parecchio * ricapitolando se dico una stupidata (democrazia e libertà insegna) mi si deve far capire che è una stupidata e questo non lo si fa tappandomi la bocca e se dico una cosa non rispondente al vero mi si forniscano le argomentazioni per confutare la mia tesi e questo non lo si fa tappandomi la bocca * quello che si scrive non lo si scrive per se ma per farlo arrivare agli altri, se scrivo cose che non val la pena di essere lette saranno gli stessi lettori a cancellarle ma dalla lor mente, loro si che hanno questo diritto .... * segue nella discussione
    • maria s. Utente certificato 3 anni fa
      Risposta in chiaro alle 19:06| Scusa ma non ho connessione veloce e rispondevo anche ad altri. Saluti. P.S. E chi decide che i tuoi comm sono ben argomentati e i miei no? Tu ? Non direi mai una cosa simile parlando di me stessa. Lascerei giudicare ad un terzo. Ultima cosa. Non incitarmi ad essere chiara, non serve. Basta che tu mi legga.
    • Anonymus szobra Utente certificato 3 anni fa
      buona giornata Nico
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      E' un gran bel intreccio di "maschere" qui nel Blog, cerchiamo di dare un nome a ognuna di loro, o forse ne basta UNO solo? Non saprei, comunque da un po di tempo è tutto strano, commenti che spariscono, mobbing, denigrazione, insulti, derisione, mah vedremo nel prossimo presente se ci daranno risposte, nel frattempo aspettiamo tranquilli. Ciao Szora....:))
    • Anonymus szobra Utente certificato 3 anni fa
      PS e non mi sembra di chiedere cose assurde visto che non siamo in una loggia massonica o in una setta segreta, trasparenza democrazia civiltà rispetto (tutte cose per cui il M5* si batte dal primo giorno) sono per questo un "cattivo soggetto" ???
    • Anonymus szobra Utente certificato 3 anni fa
      spero di essermi fatto capire, ora ti saluto cordialmente (ti ho sempre letta con piacere) perchè so che sei 5* come io sono 5*, so che entrambi votiamo 5*, so che entrambi stimiamo Beppe e per lui (oltre che per noi stessi) impegnamo tempo e forze anche se forse partiamo da posizioni culturalmente diverse
  • lucoreste grazianpippa vivirollo bellandrolli 3 anni fa mostra
    MACHISENEFREGA! TANTO VINCIAMOPOI! AHAHAHAHAHAHAHAH
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa mostra
      per ora hai vinto tu? Che cosa? Sei contento? Spiegami perchè.
  • lucoreste grazianpippa vivirollo bellandrolli 3 anni fa mostra
    GNE GNE GNE GNE'
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
    @ Nico C., Porto Sant'Elpidio, Ti rispondo in chiaro per TOTALE TRASPARENZA. 1) mai mi son permesso il "lusso" di mandare aff. nessuno, 2) mai ho chiesto di clikkare sui comm di altri, 3) mai ho eseguito ordini di qualcuno, tutta farina del mio sacco, 4) tu offendi a dirmi:" risposte del caxxo", chiaro?, 5) da sdinistra sono sempre emersi i tradimenti + distruttivi a danno dei cittadini, Aggiungo un dettaglio trascurabile però no: ¡¡¡HOLA Base p.c. Mov!!! Alla fine hanno clonato anche me! C'è un altro "Ernesto - La Habana" che avvelena il Blog! Significa che pur'io dò fastidio (in bene). Farò come quei personaggi famosi che desiderano essere imitati per ottenere maggior visibilità! Beh, cari aficionados saprète già riconòscere che l'inimitabile sòy yo!!! Gracias de sus amistades. Eroi, nostro malgrado: http://www.youtube.com/watch?v=pU9JAvZGaIg Hasta pronto.
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Scusa Ernesto, siamo fra persone adulte, allora ti rinfresco la memoria, non dai risposte a caxxo? allora dimmi queste cosa sono..... BRAVO LUCIO! Striscia con dignità! Attento alle suole! Ciao Lucio! Continui con attacchi personali? O preferisci ferire l'onestà del Blog con la tua indegna presenza? Bravo Lucio! Continua a denigrare, insultare, dividere il Movimento con il tuo continuo e malvagio lavoro sotterraneo! Pure con inutili attacchi personali! Davvero un lavoro egregio! Nuovo film horror: "Il Lucio nelle tenebre dei sottocomment notturnii" Peggio di Dracula di Bram Stocker!! @ Lucio: se t'impegni ho feducia che riuscirài a scendere ancora + in basso! Buon viaggio! (in basso!) sono queste le tue risposte argomentate al commento di Lucio? Io Lucio non lo conosco e non mi interessa conoscerlo, mi interessa come elettore del movimento, secondo la tua educazione atteggiamenti del genere attirano o allontanano gli elettori dal movimento? Comunque tu hai denigrato Lucio in chiaro. Questi sono comportamenti caro Ernesto, che danno fastidio a chi legge il blog, in specialmodo a me, ecco perchè vogliamo chiarezza, nomi e compiti di chi si attribuisce il potere di dare certe risposte. Sono certo che questa interazione, tu non la percepisca come un attacco personale, ma come un miglioramento da apportare al blog di Beppe. Ciao....:)) ps. puoi rispondere in chiaro
  • Anonymus szobra Utente certificato 3 anni fa
    cosa ritengo giusto per questo Blog? * che ci sia massima trasparenza e civiltà * che si censurino (cancellino) SOLO commenti con contenuti osceni, incivili, istiganti violenza ed illegalità e simili * che NON si censurino commenti contenenti posizioni di critica (se motivate ed espresse civilmente), critiche che vanno poi discusse e, se immotivate, democraticamente "smontate": chi porta una critica va eventualmente convinto con i fatti e non azzittito * che ci sia quindi la massima libertà di opinione * che NON ci sia l'obbligo di essere d'accordo a prescindere, se valiamo (e per me, Beppe a parte) tutti uno facciamo che UNO non valga più di uno ... in caso di opinioni diverse su un qualsiasi argomento NON si deve cancellare la voce in disaccordo ma si deve poter discutere le diverse tesi, ognuno deve poter portare le proprie motivazioni, altrimenti PER DAVVERO ci equipariamo a tutti gli altri partiti ... ed inoltre la censura è roba di altri (bui) tempi dimostriamo nei fatti di essere OLTRE ...
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ciao Szobra, questo tuo commento merita di essere postato come titolo di discussione, censori, maschere, nick virtuali, sono all'ordine del giorno, vogliamo i nomi di coloro che tentano di spegnere le critiche costruttive o i disaccordi argomentati, sembra il ventennio del "fascio"....questa è libertà democratica? Vogliamo i nomi...... Ciao e grazie del commento, ti voto....;)))
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Matteo Renzi è andato in Mozambico con i 50 miliardi dell’ENI per conto di Berlusconi: non sopporta che sia rimasto l’unico stato al mondo con la bandiera e lo stemma di derivazione sovietica: Ruota dentata, Libro, Zappa, Kalashnikov, Sole nascente e Stella Rossa del socialismo… Una vera vergogna, perbacco! In Italia Renzi sta cancellando la costituzione e instaurando la sua dittatura con soli 6,9 miliardi (80 euro a testa). Non è giusto che per il Mozambico ce ne vogliano 50! Ma quanto sono cresciute le percentuali delle mazzette per politici, funzionari, giudici, giornalisti, prelati e industriali…?
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      OT Ciao Lucio,dopo aver letto i commenti dei giorni passati, causa mia assenza, volevo chiederti, hai messo l'elmetto per ripararti da tutta l'immondizia che ti hanno tirato addosso? Si? e hai fatto bene, portalo ancora per un pò finche le idee non saranno più chiare...you know? Ciao...:)))
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Visto censura 3 - Messaggio di "Alessandro B., Torino" nel post "Eletti e non nominati.#GrazieRenzi": "È mia convinzione che un movimento che ha fatto della TRASPARENZA un punto d'onore e un caposaldo politico, e che fin dall'inizio si è proposto con l'ambizioso progetto della DEMOCRAZIA DIRETTA (si immagina vi si debba tendere prima al proprio interno, poi nelle Istituzioni), sarebbe doveroso esplicitare e mettere a conoscenza di tutti i seguenti punti: 1) Chi fa parte dello Staff della Casaleggio Associati che gestisce il Blog? Su quali basi viene selezionato (o cooptato) tale personale? Di quale tipo di discrezionalità dispone nell'applicazione delle policy di filtraggio? 2) Lo Staff è composto da personale che svolge le mansioni assegnate in modo "neutrale" (un impiego come un altro) o da attivisti (siano essi volontari o retribuiti) politicamente impegnati e attivi nel MoVimento? Nel caso, questi sono (o possono essere) al contempo anche utenti attivi nel blog? 3) Vi sono utenti attivi nel blog (anche non ufficialmente integrati nella pianta organica dello Staff) incaricati dallo Staff e/o dalla Casaleggio Associati e/o da Beppe Grillo e/o Gianroberto Casaleggio e/o dal Gruppo di Comunicazione e/o altre entità direttive del M5S che agiscono in questo Blog (volontari o retribuiti) con una funzione politica indirizzata dall'alto, dietro direttiva delle entità testé elencate? 4) Quale funzione il M5S attribuisce oggi a questo Blog (a partire da cui il tutto è nato): un semplice ritrovo/sfogatoio per quattro amici -più o meno frustrati- al bar; termometro per testare strategie politico-comunicative; laboratorio di elaborazione da vagliare (questo non credo, o almeno non più)… o altro? 5) Ultimo solo nell'ordine di elenco ma più importante: QUALE RUOLO HA OGGI BEPPE GRILLO IN QUESTO BLOG E NEL MOVIMENTO 5 STELLE? Tanto più che, come più volte ricordato da Grillo e Casaleggio, il sito www.beppegrillo.it è l'unica sede ufficiale del MoVimento”_
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ciao Lucio, concordo su tutto, TRASPARENZA TOTALE sul blog, vediamo quanti nick sono di proprietà del pensiero "Unico"..e quali i suoi leccapiedi "censori" Ciao.....:)))
    • victor 3 anni fa mostra
      Dovrebbe risponderti Grillo o Casaleggio, cosa mai avvenuta........ si limitano a postare un commento al mese, saranno loro? bo.......
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa mostra
      Non posso votarti, ma concordo su niente.
    • marina s. 3 anni fa mostra
      Non posso votarti, ma concordo in pieno.
  • Johnny Gaspari Utente certificato 3 anni fa
    PROPOSTA DI VOTAZIONE ON LINE PERCHE' NON CI FATE VOTARE SU COME REAGIRE DOPO CHE FARANNO LE RIFORME CON I LORO COMPARI? IO VOTEREI DIMISSIONI DI MASSA DI TUTTI I DEPUTATI E SENATORI DEL MOVIMENTO CON INVASIONE DI TUTTE LE TV DOVE SEGNALIAMO LO SCIPPO DELLA DEMOCRAZIA E LA NOSTRA COMPLETA CONTRARIETA' ALLE RIFORME FATTE. DICHIARANDO LO STATO DI DITTATURA E L'APERTURA DI UN GOVERNO OMBRA ATTO A SENSIBILIZZARE IL POPOLO DI COSA FAREBBE REALMENTE UN GOVERNO ONESTO. COSI' SI FANNO LE RIVOLUZIONI NON RESTANDO IN MINORANZA INUTILE DENTRO UN PALAZZO DI CORROTTI. SE VOGLIAMO FAR SCEGLIERE LA BASE FATELO VERAMENTE, MAGARI QUESTA PROPOSTA NON VIENE VOTATA PER BUONA PACE DEI POLTRONISTI E LA FINIAMO CON QUESTA DIVISIONE UNA VOLTA RATIFICATA LA MAGGIORANZA
    • Maria G. Utente certificato 3 anni fa
      Anche io, quando dimostrerete di non essere attaccati alla poltrona?
    • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Johnny condivido la tua proposta come qualsiasi altre che possa sbloccare questa situazione, ma credo che ormai non ci sia più nulla da fare: abbiamo perso il treno della storia che passa una volta ogni cento anni. Ci siano già giocati Beppe, Csaleggio e buona parte dei nostri portavoce: anche loro stanno entrando nel club...
  • Monica C. Utente certificato 3 anni fa
    Nessuno si scoraggi. Sempre e solo M5S. Grazie Beppe Grazie Gianroberto e Grazie a tutto il M5S Citazione: “A journey of a thousand miles always begins with the first step” – Lao Tzu
  • victor 3 anni fa
    Avete trascorso 6 mesi nel dire no a tutto, forti dei 9 milioni di voti presi alle elezioni politiche, dopo le elezioni europee avete perso 3 milioni di voti, mentre Renzi ha fatto il pieno. 1° cambiamento di linea, aprire subito tavolo con il PD 2° cambiamento incontro inutile con PD 3° avete perso 25 giorni con pizzini vari.... 4° secondo incontro con il PD "patetico" 5° dopo l'assoluzione di Berlusconi, il tavolo si chiude. Queste sarebbero le linee dei cittadini? no!!!...sono stati commessi errori grossolani di coerenza di alcuni vostri parlamentari....... SVEGLIATEVI ALTRIMENTI ALLE PROSSIME ELEZIONI SARETE IN VIA DI ESTINZIONE.
    • FABRIZIO P. Utente certificato 3 anni fa
      ..ogni tanto segui i vari talk ?non mi pare ....le reti di berlu hanno gia iniziato la battaglia contro il mov ...se mai si fosse fermata ...piu tutta la rai e i giornaloni .....sai a cosa serve il tutto ?
    • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Non farci caso Victor, Paola è la sorella di Ghedini...
    • paola d. Utente certificato 3 anni fa
      Ma va là!
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Messaggio (censurato) di "Alessandro B., Torino" nel post "Eletti e non nominati.#GrazieRenzi": "È mia convinzione che un movimento che ha fatto della TRASPARENZA un punto d'onore e un caposaldo politico, e che fin dall'inizio si è proposto con l'ambizioso progetto della DEMOCRAZIA DIRETTA (si immagina vi si debba tendere prima al proprio interno, poi nelle Istituzioni), sarebbe doveroso esplicitare e mettere a conoscenza di tutti i seguenti punti: 1) Chi fa parte dello Staff della Casaleggio Associati che gestisce il Blog? Su quali basi viene selezionato (o cooptato) tale personale? Di quale tipo di discrezionalità dispone nell'applicazione delle policy di filtraggio? 2) Lo Staff è composto da personale che svolge le mansioni assegnate in modo "neutrale" (un impiego come un altro) o da attivisti (siano essi volontari o retribuiti) politicamente impegnati e attivi nel MoVimento? Nel caso, questi sono (o possono essere) al contempo anche utenti attivi nel blog? 3) Vi sono utenti attivi nel blog (anche non ufficialmente integrati nella pianta organica dello Staff) incaricati dallo Staff e/o dalla Casaleggio Associati e/o da Beppe Grillo e/o Gianroberto Casaleggio e/o dal Gruppo di Comunicazione e/o altre entità direttive del M5S che agiscono in questo Blog (volontari o retribuiti) con una funzione politica indirizzata dall'alto, dietro direttiva delle entità testé elencate? 4) Quale funzione il M5S attribuisce oggi a questo Blog (a partire da cui il tutto è nato): un semplice ritrovo/sfogatoio per quattro amici -più o meno frustrati- al bar; termometro per testare strategie politico-comunicative; laboratorio di elaborazione da vagliare (questo non credo, o almeno non più)… o altro? 5) Ultimo solo nell'ordine di elenco ma più importante: QUALE RUOLO HA OGGI BEPPE GRILLO IN QUESTO BLOG E NEL MOVIMENTO 5 STELLE? Tanto più che, come più volte ricordato da Grillo e Casaleggio, il sito www.beppegrillo.it è l'unica sede ufficiale del MoVimento”.
  • ANGELO SIMONELLI Utente certificato 3 anni fa
    Ma, nelle REALTA' LOCALI le linee del Movimento stanno diventando quelle del PD , dei SINDACATI (portatori di consenso) o di nuovi partiti che stanno tendendo la mano al M5S ( es. come il nuovo Movimento LIGURIA CIVICA, costituitasi da ex senatori di Lista Civica-Monti, e altro, che si è detta favorevole a collaborare per le future Regionali anche con Movimenti nuovi come il M5S ). Dietro alle facili apparenze, slogan su problemi conclamati di grande appeal (ambiente, lavoro,TPL ...) a dietro il sipario della Feste M5S , stanno nascendo "NELL'OSCURITA'" accordi, cordate, e "gentelman agreement" che ingannano molti attivisti di buona volontà, ma ingenui.
    • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Notizie molto importanti (e deprimenti) quelle che ci hai dato. Grazie Angelo, tienici aggiornati.
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Cari Grillo e Casaleggio, cari ex-portavoce ed ex- cittadini, questa è solo una vostra (calcolata) fantasia. Le preferenze Renzi non le metterà mai. In ogni caso non penso vi convenga tradire i veri cittadini facendo votare il FETIDO Italicum, con la vostra “MENTINA" dentro... Non sono sicuro che riuscireste a girare per le strade senza scorte.....
  • Daniela M. Utente certificato 3 anni fa mostra
    "Le linee del Movimento sono quelle dei cittadini". Prendo piacevolmente atto dell’affermazione. Quali poi siano i cittadini abilitati e quali le modalità con cui essi siano messi in grado di esprimere le linee del Movimento andrebbe magari chiarito meglio in un Post successivo. Ne vogliamo per caso parlare? http://www.youtube.com/watch?v=Azcy9_F0DCE Buongiorno! ^__^
    • Daniela M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ah pier, sarò pure obliqua ma non mi interessa approfondire ulteriormente la linea del pd+o-l, mi interessa chiarire bene quella del m5s in cui mi sto attualmente impegnando. Ciao e grazie del commento, ^__^
    • pier p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Si possono chiarire meglio...INTANTO fatti chiarire le linnee del PD.-F.I. (col patto del nazareno)..che loro la linea coi cittadini ce l'hanno ben chiara! O sei tutto obliquo da una o due parti ? Buongiorno a te !
  • francesco paolo 3 anni fa
    Abbiamo passato la palla dall'altra parte e Renzi se ne è accorto. Evitiamo commenti negativi, se non lo faremo gli daremo un appiglio a bloccare il tavolo.
    • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Si Franceso, evitiamo di pensare troppo, seguiamo il branco...
  • alfonsina p. Utente certificato 3 anni fa
    @Lucio p. Jesi Hai detto che se i "nostri portavoce " fanno votare l'Italicum,con la loro"mentina dentro", non potranno girare senza scorta. Perché, che faresti? Forse quello che "non" hai mai fatto, in questi 20 anni di presa per il cu*o, nei confronti di tutti i partiti collusimafiosicorrotti? Vuoi sparare proprio sulla croce rossa? Te la prendi con l'unico movimento che ha, veramente, a cuore le sorti dell ' Italia? Mi sa tanto che tu non sia dei nostri!
    • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ma Alfonsina, mi deludi! "Mi sa tanto che tu non sia dei nostri!" Ma ricordi che noi non siamo di nessuno, siamo solo cittadini oppure il M5S ha cambiato nome ed è diventato P5S? Io non sono dalla parte di nessuno, sono dalla parte della giustizia e dell'uguaglianza, contro il privilegio e le prevaricazioni: chi tradisce ne paga le conseguenze, anche se è il M5S. Ripeto: attenzione a quello che fate, molti cittadini sono esasperati, non sono sicuro che potrete andare in giro per le strade senza essere insultati e uscirne incolumi...
  • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa
    Fino a quando durerà la sopportazione passiva degli italiani? La mia è finita da un pezzo,oltre ad aver votato per il movimento e la volontà di continuare a farlo. Grazie Beppe,grazie Gianroberto,di aver risposto ai nostri interrogativi numerosi che venivano posti nei commenti,di aver ribadito che NOI tutti siamo il M5S. Vi abbraccio forte.
    • ANGELO SIMONELLI Utente certificato 3 anni fa
      Agli Italiani piace mangiare bene e vivere meglio. Il clima è buono e fondamentalmente , come dice il nano, tutti stanno bene. Purtroppo gli Italiani hanno anche perso la voglia di fare, che era ciò che li contraddistigueva, e si sono seduti sul dolce e confortevole cuscino dei compromessi personali e delle piccole e miserevoli convenienze. In questo è stato fondamentale il contributo del nano, che con una politica basata sul condono e altro, ha diffuso l'idea che tutto è possibile e che non vale la pena trincerarsi dietro a principi etici.
    • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ciao Terry, mi dai una grande delusione... Temo che tu non abbia capito nulla del post o ti piace essere preso in giro oppure stai solo recitando una parte. Spero che la prima sia la risposta giusta, perchè solo in quel caso si può porre rimedio...
  • Dario Daniele 3 anni fa
    Di Maio sei un grande!!! Hai fin troppa pazienza con questi del pd!!! Infatti visto che loro non prendono sul serio e sicuramente fanno finta di non sentire le proposte che avete fatto più volte al tavolo,non capisco perché perdere ancora tempo con questi cazzari!!! O si mentono in testa che noi siamo la vera forza e quindi la prima forza seria di opposizione, o altrimenti è inutile temporeggiare!!! La Gente è stancaaaaaaa!!!! M5S Tutta la vita.
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Cari Grillo e Casaleggio e cari ex-portavoce ed ex cittadini, questa è solo una vostra fantasia. Le preferenze Renzi non le metterà mai. In ogni caso non penso vi convenga tradire i veri cittadini facendo votare il fetido Italicum Renziano, con la vostra “mentina" dentro... Non sono sicuro che riuscireste a girare per le strade senza scorte…
    • FABRIZIO P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ...quanti danni in questi 20 anni han fatto questi grillini ...eh si tutta colpa loro
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus