#AboliamoEquitaliaPerchè è un carrozzone inutile

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.


Ci sono tantissimi motivi per abolire Equitalia, uno è perchè è inutile dato che ha recuperato solo il 7% dei crediti che avrebbe dovuto riscuotere. Chi ha avuto la sfortuna di incontrare Equitalia nel suo cammino ha altri motivi altrettanto validi. Raccontatelo nei commenti e su Twitter con l'hashtag #AboliamoEquitaliaPerchè. Il M5S continuerà la sua battaglia finchè Equitalia non esisterà più

intervento di Carlo Sibilia, M5S Camera

Abolire Equitalia è questione di buon senso. Qualora gli italiani avessero ancora bisogno di prove per capire che è necessario abolire Equitalia e del perché sosteniamo sia un ente fallimentare e che non funziona, allora queste prove le fornisce proprio l'amministratore delegato di Equitalia, Ernesto Maria Ruffini, che l'altro giorno in commissione al Senato, durante la sua audizione, fornisce dei dati allarmanti sullo stato della riscossione in Italia.

In 15 anni ad Equitalia sono stati assegnati 1.058 miliardi da recuperare. Di questi, allo stato attuale, Equitalia è riuscito a recuperarne soltanto il 7%. Una qualsiasi azienda privata che avesse conseguito i medesimi risultati sarebbe certamente fallita.
Tralasciando questo dato, ciò che più ci allarma sono i 217 miliardi di euro che gli stessi enti creditori - quindi Agenzia delle Entrate, Inps, Inail etc. - hanno cancellato!
Quindi sostanzialmente sono dei crediti che questi Enti sostenevano di vantare nei confronti dei cittadini italiani ma che non devono essere pagati.

VIDEO #MuriamoEquitalia, storie di ordinaria persecuzione!

Stiamo parlando di una grandissima fetta assolutamente fuori da ogni logica e anche contro la legge dal momento che il credito che viene iscritto a ruolo da qualsiasi Ente e quindi il debito da saldare che arrivare nelle nostre case è, molto spesso, viziato da errori grossolani all’origine. Si tratta di 217 miliardi di euro!
Pensateci: è come se il salumiere vi chiedesse di pagare merce che non avete mai acquistato. Sarebbe assurdo.

Passiamo ad un altro dato, quello dei 300 miliardi che per un motivo o per un altro non possono più essere riscossi. Ovvero si tratta di persone alle quali sarebbero dovute essere notificati queste cartelle ma che, nel mentre, sono defunti ad esempio.
In questa fascia risiedono quei casi assurdi che molto spesso avete sentito ovvero cartelle pazze che arrivano anche a dei bambini perché i genitori non ci sono più e quindi si attiva questo assurdo meccanismo di passaggio di cartelle agli eredi (assurdo il caso della bambina di Olbia).

Esiste un'altra fetta che consta di 305 miliardi su quei 1.058, quindi circa il 30%, che non può più essere recuperata allo stato attuale si tratta dei crediti non più esigibili perché l'atto esecutivo non ha portato ad alcun risultato. Spesso si tratta di atti esecutivi nei confronti di piccole e medie imprese che non ci sono più. Alle volte proprio a causa di quelle cartelle hanno dovuto chiudere i battenti. O atti esecutivi nei confronti di chi non ha più nulla.

Cartelle in sospeso perché in regime di autotutela ovvero quelle che il cittadino riesce a contestare ad Equitalia è soltanto il 3%. Si tratta pertanto di 28 miliardi che le persone hanno cercato di sospendere perché hanno riscontrato dei vizi di forma e sostanziali.
Per cui ciò che balza all’occhio è che, di quei 1.058 miliardi inizialmente assegnati ad Equitalia, allo stato attuale, soltanto 51 miliardi di euro sono “lavorabili" o, per meglio dire, recuperabili.

Questo ci fa capire che molto spesso una grande percentuale delle cartelle che arrivano nelle nostre case partono già con dei vizi di forma molto evidenti!
Tutte le volte che ricevete una cartella da Equitalia, dovete essere presenti a voi stessi e farvi aiutare per comprendere cosa c'è scritto all'interno in quanto, molto spesso, come ci dice lo stesso Ruffini, Amministratore Delegato di Equitalia, sono cartelle sbagliate!

Ecco perché il Movimento Cinque Stelle ha creato i punti SOS Equitalia.
Questi che vedete alle mie spalle sono solo alcuni dei risultati che abbiamo tenuto in questo pochi mesi di attività fatta dai volontari che partecipano al punto d’ascolto.
Solo per quanto riguarda i crediti già pagati da parte dei cittadini, ma che Equitalia continuava a chiedere, siamo riusciti a far risparmiare oltre € 100.000.
Quella cifra sarebbe oggi incasso per Equitalia ricavato a seguito degli errori che abbiamo visto nei grafici precedenti.
AbolirEquitalia è fondamentale perché l'ente che sbaglia a inviarci le cartelle deve essere esso stesso a pagare, non possono essere ancora i cittadini a pagare al suo posto.
Il governo vuole ancora tenere in piedi questo Mostro avendo inserito nel decreto “Milleproroghe” una proroga dell’esistenza di Equitalia nei comuni di altri 6 mesi.
Chiediamo a tutti i comuni d'Italia di liberarsi di questo Mostro. E’ già possibile.

Possono internalizzare il servizio di riscossione formando i propri dipendenti e finalmente dando una riscossione equa. Diamo tante informazioni al fisco ed è molto semplice sovrapporle per avere finalmente una risposta chiara su quanto dobbiamo pagare e quello ci possiamo permettere di pagare. Nel rispetto dell'articolo 53 della costituzione.
Le persone che oggi vengono vessate da Equitalia non sono evasori fiscali, sono persone che dichiarano tutto il proprio debito tributario allo Stato al quale dicono “O pago te oppure non riesco ad arrivare a fine mese”.
Il Movimento 5 Stelle è al vostro fianco per questo abbiamo creato i punti SOSEquitalia.
Abolire Equitalia non è più una questione politica ma una questione di buon senso.

N.B. = I punti di ascolto operativi sono soltanto quelli indicati dalla pagine ufficiale di “AbolirEquitalia

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • stefano 1 anno fa
    Equitalia non ha un titolo esecutivo per firmare fermi o ipoteche legali,se le fanno da soli,oltre allo scandalo dei falsi dirigenti equitalia Ma la stessa agenzia delle entrate mette un aggio negli avvisi di accertamento non consentito dalla legge,perchè non c'è nessuna norma che glie lo consente Sono Stefano controllo tutti i giorni cartelle equitalia in una fondazione antiusura chiamatemi per avere consigli utili Stefano cell 3295688805 e-mail cfabbrici103@libero.it
  • ANTONIO 1 anno fa
    QUANDO UN SOGGETTO PRIVATO AMMINISTRA LA COSA PUBBLICA VEDASI EQUITALIA ACI GESTORI DELL' ACQUA LUCE GAS ECT. NON PUO' FAR ALTRO CHE GLI INTERESSI PROPRI PERCHE' RIMANE SEMPRE UN PRIVATO QUINDI E' NORMALE CHE CREI CASINI ENORMI. BISOGNA ABOLIRE TUTTI QUESTI CARROZZONI COVO DI MALAFFARE E DI PERSONALE MESSO LI PER IL VOTO DI SCAMBIO. BISOGNA VALORIZZARE E INVESTIRE NEL PUBBLICO MA SOPRATTUTTO BISOGNA CHE VADA GENTE ONESTA NELLE ISTITUZIONI. SE QUESTO TARDA AD ARRIVARE SARA' SEMPRE PEGGIO PER L' ITALIANI E L'ITALIA BASTA VEDERE COSA NON SI FA' PER SALVARE LE BANCHE E L'EUROPA VOLUTA DALLE BANCHE. OGNI PAESE HA I SUOI PROBLEMI E I SUOI METODI PER RISOLVERLI BASTA CON QUESTA EUROPA DI BUROCRATI CHE VUOLE DETTARE LEGGE A CASA NOSTRA E FARCI DIVENTARE SCHIAVI E SUDDITI A CASA NOSTRA. DOBBIAMO RIPRENDERE IN MANO IL NOSTRO PAESE E IL NOSTRO FUTURO E NON CE' EUROPA O CHISSA' COSA CHE LO POSSA FARE AL POSTO NOSTRO.
  • Roberto Casalena (economicomensile.it) Utente certificato 1 anno fa
    http://www.economicomensile.it/2014/09/equitalia-alla-chetichella-si-accorda-con-le-poste-e-crea-il-messo-notificatore/
  • marica castellano 1 anno fa
    Mio figlio deve pagare ad equitalia 10000 euro perche per due anni ha fatto due lavori per ciascuno dei quali era pagato 500 euro e non ha fatto la denuncia dei redditi per quel periodo perche' non sapeva che dovesse farla vista l'esiguita' degli stipendi. Non ha ricevuto alcuna comunicazione dall'agenzoa delle entrate e si e' visto recapitare dopo vari anni una cartella di 10000 euro. Inutile i ricorsi e adesso per sette anni deve pagare a rate questo schfoso debito. E' una vergogna!
  • Mauro B. 1 anno fa
    il fatto che debbano presentarsi in giacca e cravatta non lo capisco.... è un modo che crea distacco dal popolo.
  • Eugenio Lonis 1 anno fa
    Quello che fa più incazzare di equitalia è che per un credito di 300 euro ti chiedono cifre astronomiche. E ci mettono la loro percentuale, e ci mettono interessi di mora altissimi, e ci mettono multe e malus... Non è così che si recuperano i crediti.
  • mirco giacche" 1 anno fa
    TUTTO OK OLD DOG!!!
  • giovanni iannone 1 anno fa
    il discorso è sempre lo stesso,il governo ed i suoi strumenti non devono essere vessatori e non devono avere il coltello dalla parte del manico e dettare le condizioni ma devono cooperare con il cittadino scegliendo anche caso per caso.Se si leggono le lettere che arrivano al contribuente sono equparabili a lettere minatorie del tipo se salti di pagare una rata ti strappiamo le palle ! E' ora di finirla con i soprusi : se uno non può pagare vuol dire che ha problemi e quindi va aiutato no vessato !
  • MARINO GIOACCHINO Utente certificato 1 anno fa
    Equitalia?.Per riscuotere eventuali debiti dovuti dai cittadini alle varie Amministrazioni ci sono tante altre forme di pagamento, tutta questa importanza che si da' ad Equitalia, non la condivido, anche perche' Equitalia pretende piu' del dovuto,per cui bisogna far si di fare di tutto che il cittadino debitore, venga messo in condizione di pagare cio' che deve nelle misure giuste e non preso dalla gola fino a portare alcune persone all'esasperazione ed a gesti inconsulti, ma perche'non rateizzare il debito che hanno i cittadini debitori?
  • Gianni Gutti Utente certificato 1 anno fa
    EQUITALIA E' UN ENTE PARASSITA E STROZZINO. PERCHE' DICO QUESTO??? A PARTE LA MIA ESPERIENZA RICORDO UNA NOTIZIE OTTANUTA IN TV ALCUNI MESI FA'. IL CRONISTA INTERVISTA UNA SIGNORA DI CIRCA 35 ANNI CHE RACCONTA LA DISWGRAZIA CHE HA SUBITO A SEGUITO DI UNA CARTELLA EQUITALIA RICEVUTA DAL PADRE. IL PADRE TITOLARE DI UN LABORATORIO DI INFISSI DI ALLUMINIO, CON 2 OPERAI, RICEVE LA CARTELLA E SI RECA ALL'AGENZIA DI EQUITALIA. TORNA A CASA E MANIFESTA STANCHEZZA E DEPRESSINE. DICE ALLA FIGLIA CHE VA A RIPOSARSI, MA LA FIGLIA DOPO CIRCA 3 ORE NON VEDENDOLO VA NELLA CAMERA DEL PADRE E LO TROVA IMPICCATO. SI E' SUICIDATO. LA RAGAZZA ERA DISPERATA PER LA PERDITA DEL PADRE E PER LA PAURA CHE EQUITALIA NONOSTANTE IL SUICIDIO DEL PADRE POTESSE ADDEBITARE A LEI LE TASSE RICHIESTE. L'UNICA NOTIZIA POSITIVA CHE HA ESPRESSO E' CHE I 2 OPERAI SI ERANO PROPOSTI DI MADARE AVANTI L'OFFICINA CHIEDENDO LA SUA COLLABORAZIONE NELLA CONDUZIONE DELL'IFFICIO COMMERCIALE. QUESTA E' UNA SOLA DEI 130 SUICIDI CAUSATI DALLE CARTELLE EQUITALIA, OLTRE A MIGLIAIA DI FALLIMENTI DI AZIENDE E ESERCIZI PRIVATI. CHE VERGOGNA ESSERE GOVERNATI DA POLITICI DISONESTI, LADRI E PARASSWITI.
  • Gianni Gutti Utente certificato 1 anno fa
    EQUITALIA E' UN ENTE PARASSITA, STROZZINO, E PARASSITARIO FONDATO DAI NOSTRI GOVERNATI PARASSITI, PUTTANIERI DI MAROCCHIE, TANGENTISTI, E ACCAPARRATORI DI PRIVILEGI DISONESTI. PERCHE' DICO QUESTO??? IO HO AVUTO ESPERIENZE NEGATIVE CON EQUITALIA E PRECISO: NEL 2000 MI SEPARO,NEL 2006 DIVORZIO EMETTENDO UN ASSEGNO ALLA MIA EX DI 15.000,00 EURO RIGUARDANTI SOSPESI E ASSEGNI NON VERSATI. LA COMMERCIALISTA HA PORTATO L'ASSEGNO IN DETRAZIONE NELLA DENUNCIA DEI REDDITI PERCHE' PREVISTO DALLA LEGGE ESSENDO UN ASSEGNO DIVORZILE. PRIMA L'UFFICIO DELLE ETRATE MI CONTESTA LA DETRAZIONE ALLA QUALE MI OPPONGO CON UN RICORSO, SUCCESSIVAMENTE EQUITALIA MI ADDEBITA CON UNA CARTELLA IL TRLIPLO DELL'IMPORTO OTTENEUTO DALLA DETRAZIIONE E CIOE' 9.200,00. HA NULLA E' SERVITO INDICARE LA PRESENTAZIONE DEL RICORSO E SOLO DOPO UNA VIOLENTA REAZIONE HO OTTENUTO LA RATEIZZAZIONE " CON L'AUTO SEQUESTRATA" DOPO 2 ANNI HO DOVUTO PRESENTARE UN'ALTRO RICORSO CON IL QUALE HO OTTENUTO LA SENTENZA FAVOREVOLE ALLA DETRAZIONE. IL DENARO PAGATO IN DUE ANNI DI RATEIZZAZIONE L'HO OTTENUTO RESTITUITO DOPO 6 MESI. ALTRA CARTELLA EQUITALIA<. NEL 2003 VENGO TAMPONATO, LA CONTROPARTE MI CITA IN GIUDIZIO, UNA UDIENZA CHE MI DA RAGIONE. DOPO 12 ANNI MI PERVIENE LA CARTELLA EQUITALIA CON L'ADDEBITO DELLA TASSA DI REGISTRAZIONE DELLA SENTENZA. DOPO IL PAGAMENTO DA PARTE DELLA MIA ASSICURAZIONE" CHE SI RIVALE CON LOA CONTROPARTE" CHIEDO LA CANCALLAZIONE DELL'ADDEBITOALLA QUALE EQUITALIA RISPONDE CHE DEVE ESSERE IL TRIBUNALE A CANCELLARE L'ADDEBITO CHE EQUITALIA HA OTTENUTO IN PAGAMENTO TRIPLICANDO L'IMPORTO. TUTTO QUESTO PERCHE'??? PERCHE I NOSTRI POLITICI DISONESTI PER MANTNERSI I LORO SPORCHEI E ASSURDI PRIVILEGI CREANO ISTITUTI PARASSITI E STROZZINI PER DISSANGUARE I CITTADINI. CHE VERGOGNA ESSERE ITALIANI.
  • marinella 1 anno fa
    Io ragioniera di troppi anni fa asserivo che borsa banche ed assicurazioni erano associazioni a delinquere legalizzate. Col passare del tempo purtroppo l'elenco di questi verminai si è moltiplicato. Ricordiamoci ogni giorno dei suicidati dei truffati dei poveri ecc. vittime di questo stato di cose politico ed economico che fa vomitare. Perché sopportare tutto ciò per il misero arricchimento di micidiali pochi predatori che vogliono sempre di più. Quanto ancora aspettare per alzare la testa e opporsi a questa dittatura "elegante" che ci sta uccidendo ad uno a uno? Dove sono le sinistre i sindacati le società civili i girotondi gli arcobaleni ecc.? Tutti a parlare fare convegni quando ormai tanti italiani ( meglio nn vedere ...gli invisibili ) vanno nei bidoni della spazzatura di mercati e negozi per trovar cibo! Cibo succulento per cani gatti ecc. quando ci sono persone che nn hanno più denti per mangiare. Che schifo ho di queste società. Che schifo della grassa Europa. Pena perché ormai non vediamo nulla oltre alla nostra saccoccia. E questa splendida gente immorale spesso va in chiesa a ripulirsi dai peccati. Papa Francesco devi fare di più non basta il discorso alla finestra....
  • antonino azzara (antonaz) Utente certificato 1 anno fa
    sono d'accordissimo alla petizione condotta dal Movimento 5 stelle per la soppressione di Equitalia che serve solo a perseguitare e a distruggere la gente.Fra le malefatte dell'Agenzia per le decisioni non sempre obiettive e le cartelle di Equitalia molte persone sono state costrette a suicidarsi. Ho assistito in televisione a delle notizie raccapriccianti:cartelle pazze,ricorsi vari rimasti inascoltati,ce ne sono per tutti i gusti. Occorre che il Governo provveda a metter mano alla riforma della pubblica amministrazione per evitare tutte le ingiustizie che continuano a verificarsi a danno dei contribuenti onesti.
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    Caro Max.... difficile imitare il Mantovano,fra tanti stronzi che galleggiano, è l'unico che va a fondo! Chiamate l'ecospurghi di Mantova e vedrete che va in fondo alla fogna!
    • jack may 1 anno fa
      Equitalia ha sulla coscenza una marea di suicidi,vergogna dello stato che forma un sistema di dittatura,se una persona perde il lavoro o altra ed e in difficoltà devono essere tolte le tasse....IL lavoro e un diritto,se manca non ci deve essere una riscossione....ma abolita.....vergogna vergogna vergogna
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      Mi dicono che sei andato a fare gli esami del sangue al Poma ... e hanno trovato tracce di sangue nello stronzio!
    • alternativezero 1 anno fa mostra
      SUKKIAMELOBENINPUNTA
  • alternativezero 1 anno fa mostra
    Studente cade dalla sedia e muore in classe a Roccaraso Abruzzo. L'incidente nell'Istituto Alberghiero, la sedia non era a norma +++++++++++++++++++ NELLA MIA VITA SCOLASTICA NON HO MAI CAPITO SE FOSSERO NON A NORMA LE SEDIE O FOSSERO POCO NORMALI QUELLI CHE DONDOLAVANO SULLE SEDIE.
  • alternativezero 1 anno fa mostra
    VEDO ORESTINO IL CRETINO, MOLTO ATTIVO QUESTA MATTINA!
  • alternativezero 1 anno fa mostra
    «Precari e con 1500 euro al mese: così lavoriamo noi fisici dell’Infn» Ernesto Filoni, 47 anni, lavora all’Istituto di fisica nucleare, sede di Torino, da vent’anni: «Oggi siamo tutti felici per la scoperta, tra due o tre giorni ci ricorderemo di stipendi e precarietà, e ricominceremo la nostra battaglia per la sopravvivenza» NON ERA MEGLIO ISCRIVERSI A GIURISPRUDENZA, NON FINIRLA, BUTTARSI NELL'AVVENTURA POLITICA, RACCOGLIERE UNA MACIATA DI VOTI ELETTRONICI IN FAMIGLIA E TENTARE "NA' BOTTA DI CULO"?
  • alternativezero 1 anno fa mostra
    "L'Isis ci colpirà ancora" Il primo ministro francese Manuel Valls lancia l'allarme: "Ci saranno altri grandi attentati, la battaglia durerà a lungo" MI ERO GIA' MESSO IL CUORE IN PACE DA PARECCHIO TEMPO PERCHE' E' MOLTO SIMILE ALLA CRIMINALITA' ORGANIZZATA ITALIANA CONTRO LA QUALE SENTO DICHIARAZIONI A VANVERA DA 40 ANNI E MIO NONNO NE HA SENTITE PER 85 ANNI!
  • alternativezero 1 anno fa mostra
    Considerando le quasi nulle possibilità di arrivarci a Milano, Torino e Bologna, non candidando Di Battista a Roma e Di Maio a Napoli, +++++++++++++++++++++++++ NELL'ESSERE DEPUTATI E NON SINDACI, LASCIANDO STARE L'ASPETTO ECONOMICO, C'E' UNA DIFFERENZA COME FRA LA NOTTE E LA MATTINA! WILLIAM WALLACE ERA IN PRIMA LINEA A RISCHIARE IL SUO STESSO CULO. EDOARDO I PLANTAGENETO SI LIMITAVA A MANDARE AVANTI LA FANTERIA, LA FACEVA POI AMMAZZARE DAGLI ARCERI, POI MANDAVA LA CAVALLERIA ...... MA LUI AVEVA ALLONTANATO IL SUO DERETANO DAL PERICOLO DI RIMANERCI SECCO DA UN PEZZO! ECCO PERCHE' CERTA GENTE NON SI CANDIDA O NON VA CANDIDATA.
  • alternativezero 1 anno fa mostra
    Considerando le quasi nulle possibilità di arrivarci a Milano, Torino e Bologna, non candidando Di Battista a Roma e Di Maio a Napoli, gianfranco chiarello NELL'ESSERE DEPUTATI E NON SINDACI, LASCIANDO STARE L'ASPETTO ECONOMICO, C'E' UNA DIFFERENZA COME FRA LA NOTTE E LA MATTINA! WILLIAM WALLACE ERA IN PRIMA LINEA A RISCHIARE IL SUO STESSO CULO http://vignette2.wikia.nocookie.net/liberapedia/images/e/e6/Braveheart.jpg/revision/latest?cb=20131203154314 EDOARDO I PLANTAGENETO SI LIMITAVA A MANDARE AVANTI LA FANTERIA, LA FACEVA POI AMMAZZARE DAGLI ARCERI, POI MANDAVA LA CAVALLERIA ...... MA LUI AVEVA ALLONTANATO IL SUO DERETANO DAL PERICOLO DI RIMANERCI SECCO DA UN PEZZO! ECCO PERCHE' CERTA GENTE NON SI CANDIDA O NON VA CANDIDATA.
  • gianfranco chiarello 1 anno fa
    Le prossime elezioni amministrative di giugno, finiranno per incidere enormemente sulle future elezioni politiche. Considerando le difficoltà oggettivamente emerse fino ad oggi, nell'amministrare solo piccole e medie città, il voler insistere su perfetti sconosciuti anche nelle città di Roma e Napoli, potrebbe portare il M5S (pur in un momento storico così favorevole, dove emergono inquisiti giornalmente nei partiti tradizionali), a non arrivare al ballottaggio in nessuna delle 5 città principali che andranno al voto a giugno (Milano, Torino, Bologna, Roma e Napoli). Considerando le quasi nulle possibilità di arrivarci a Milano, Torino e Bologna, non candidando Di Battista a Roma e Di Maio a Napoli, sicuramente dimostrerete una coerenza di comportamento, ma finirete per condannare il Movimento ad un declino inevitabile. Così è (e sarà), anche se non vi pare.
  • Rudolf . Utente certificato 1 anno fa
    UTERO IN AFFITTO: ANTI-WOMAN SIMPLE AS THAT! https://www.youtube.com/watch?v=FxU-mAeyQYA
  • lucarinimarie 1 anno fa mostra
    ottenete il vostro finanziamento senza timore lucarinimarie@libero.it Siete alla ricerca di un finanziamento per aumentare le vostre attività allo stesso tempo per la realizzazione di un progetto, un appartamento, ma purtroppo, spesso vi cadete sulla gente disonesta che approfitta dei poveri gente che hanno bisogno di questo prestito per rispondere alle loro necessità. Quindi la banca vi impone condizioni di cui siete incapaci di riempire fuori la festa si avvicina e dovete affrontare alcuni problemi familiari, più preoccupazione, io sono pronto a voi accordate un finanziamento che va 2000€ a 10.000.000€ Se siete una persona seria potete scrivere e spiegare la vostra situazione ecco la mia mail: lucarinimarie@libero.it Avete necessità di denaro per iniziare la vostra impresa? Prestito all'alloggio? Prestito internazionale? Prestito educativo? Prestito agricolo Prestito per sviluppare la vostra attività?
    • Toto A. Utente certificato 1 anno fa mostra
      SEI COGLIONE ????? O SEI SOLO PIDDINO ????
  • francesco Di matteo Utente certificato 1 anno fa
    In Verità Equitalia è cosa buona, è cosa giusta, è cosa bella per far pagare le tasse a noi italiani che cerchiamo in tutti i modi di non pagarle dopo aver visto una classe dirigente che ruba molto di più del 'popolo bue'. Si deve ancora trovare un politico che non abbia una ditta intestata a lui o ai suoi familiari, un giornale, un paio o più di vitalizi, pensioni, etc.., etc.. Però Equitalia dovrebbe anche avere la misura delle sue azioni e sanzioni, dovrebbe dare il tempo al cittadino di spiegare perchè e per come e se vede la furbizia allora è giusto sanzionare, ma se quello è un poveraccio è inutile e un po' stupido perseguitarlo con ogni mezzo. In fondo quello che il cittadino può non esser stato capace di rubare come i politici e compagnia bella. Certo che, dopoo aver visto che anche la dirigenza di Equitalia ha rubato e ruberà magari un po' di pulizia è necessaria là dentro negli alti ranghi come si è visto all'INPS. Distinti saluti Franco-Milano+
  • gianni basile 1 anno fa mostra
    Alessandro Di Battista sindaco di Roma #vinciamonoi
    • Lalla M. Utente certificato 1 anno fa mostra
      falla finita
  • gianni basile 1 anno fa mostra
    Alessandro Di Battista Sindaco di Roma... #vinciamonoi
  • tomi sonvene Utente certificato 1 anno fa
    BAD BANK La Bad Bank e' una grossissima porcheria a danno dei cittadini. Praticamente I cittadini sono chiamati a conferire circa 200 MLD ad una societa', il cui valore non sara' probabilmente di 20 MLD. In pratica, i cittadini sono chiamati a pagare le FURFANTERIE di Amministratori e dirigenti bancari, tutti strapagati e tutti abusatori di potere per operativita' speculative e per facili concessioni di crediti chiaramente irrestituibili, a variamente parenti, amici, relazionati. In ogni caso, SE questo governo la ritenesse indispensabile e la approvasse, M5S DEVE pretendere che le Banche ripulite, siano separate in banche commerciali e banche d'affari, oppure, se questo non sara' possibile, che, per eventuali operativita' speculative, le banche costituiscano una Societa' finanziaria dedicata, con capitale proprio, controllata al 100% dalla banca, ma con perdita massima del capitale conferito e TRASPARENTEMENTE, DICHIARATO in Bilancio
  • alternativezero 1 anno fa mostra
    Max Stirner Utente certificato 12 ore fa VI AVVERTO! IMITARE IL "MANTOVANO" PUO' FARLO CHIUNQUE ++++++++++++++++ SUCCEDE ANCHE QUESTO? SCONSIGLIO CHI MI IMITA DI NON IMITARMI PERCHE' NON DIVENTERA' MAI FAMOSO E NON GLI VERRA' MAI PUBBBLICATO UN COMMENTO A GRILLO DA ZORO A GAZEBO! BUAAAH AH AH AH AH AH
  • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
    DICIAMO NO A "INIQUITALIA"! VA SMANTELLATA SUBITO!
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      AN
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      NON TRALASCIARE LA LEGA , CHE IL PRIMO FIRMATARIO POI COL PDL NON DIMENTICARE FINI
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
      INIQUITALIA E' STATO CREATO DAI COALIZZATI PDL-PD SU SUGGERIMENTO BERLUSCONIANO E IL M5S PARE SIA L'UNICO GRUPPO CHE GLI FA GUERRA.
    • alternativezero 1 anno fa mostra
      #AboliamoEquitaliaPerche' è un carrozzone inutile Ci sono tantissimi motivi per abolire Equitalia, intervento di Carlo Sibilia, M5S Camera +++++++++++++++ UN MOTIVO CERTO NON DOVEVA ESSERE ALMENO L'ARRIVO DI UN SINDACO GRILLINO IN QUEI COMUNI CHE RISCUOTEVANO ATTRAVERSO EQUITALIA? IL CARROZZONE INUTILE NON E' CHE SIANO SIBILIA E COMPAGNI?
  • alternativezero 1 anno fa mostra
    La gente che fa volontariato lo fa a tempo perso e si mette a disposizione degli altri gratuitamente, non per un contratto. Zampano GUARDA CHE CASALEGGIO NON STA FRIGGENDO LE PATATINE FRITTE ALLA FESTA DE L'UNITA'! CREDI CHE SIA UNO CHE SI BEVE UNA STRONZATA DEL GENERE?
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa mostra
      Ho visto adesso l'altro post e ho capito il senso del tuo discorso. Ti posso dare un suggerimento, non spargere i post, altrimenti si perde il significato delle cose che vuoi dire ed è facile fraintendere. Ciao!
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa mostra
      COSA CENTRANO CASALEGGIO, LE PARATINE FRITTE E LA FESTA DELL'UNITA'? NON CAPISCO COSA INTENDI, IO PARLO DI V-O-L-O-NT-A-R-I-A-T-O, TU DI CHE COSA STAI PARLANDO? QUANDO TU USI IL TERMINE VOLONTARIATO, FAI RIFERIMENTO A PERSONE SLEGATE DAL MONDO DELLA POLITICA E LEGATE DA INTERESSI QUALI L'ALTRUISMO E LA SOLIDARIETA'. TU SEI MAI SALITO SU UN AMBULANZA? SEI MAI ANDATO AD AIUTARE PERSONE ANZIANE CHE AVEVANO BISOGNO DI FARSI FARE UN INIEZIONE O DI ESSERE PORTATE ALL'OSPEDALE? EBBENE, QUESTO E' VOLONTARIATO. TU USI IL TERMINE VOLONTARIATO IMPROPRIAMENTE, NON CHIAMARMI VOLONTARI I TESSERATI DI PARTITO O COLORO CHE APPOGGIANO UNA DATA CORRENTE DI PENSIERO POLITICO, PERCHE' QUELLI CHE SVOLGONO LAVORI IN QUELL'AMBITO NON SONO VOLONTARI, SONO "PARTIGIANI", CIOE' GENTE DI PARTE. IL VOLONTARIATO INVECE E' COSA NOBILE, LIBERO, E DESTINATO A TUTTI.
  • Rosa Anna 1 anno fa
    Quello che fa equitalia Estorsione da usurai Se un cittadino non gli riesce di pagare una tassa o un contributo Tre anni dopo ne deve pagare il doppio tempo 60 giorni o rateizzando Vorrei sapere quanto rimane nelle casse di equitalia di questi interessi e oneri aggiuntivi Equitalia e un carrozzone troppo dispendioso va chiuso Molti comuni ora contattano i debitori autonomamente senza equitalia perché si sono accorti che riescono a riscuotere meglio
  • alternativezero 1 anno fa mostra
    Evidente che la destra non vuole andare a governare Roma,ma solo da fare da stampella al PD! Questo è il bello della politica....sporca! oreste ★★★★★ QUESTO E' UN GIOCO DOVE SI PUO' GIOCARE ANCHE IN TRE SENZA CHE NESSUNO TE LO DEBBA SPIEGARE!
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    Da Wiky: Guido Bertolaso (Roma, 20 marzo 1950) è un funzionario e medico italiano, dal 2001 al 2010 direttore del Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei ministri e dal 21 maggio 2008 sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all'Emergenza rifiuti in Campania nel IV Governo Berlusconi. Ha ricoperto inoltre l'incarico di commissario straordinario per le seguenti emergenze: terremoto dell'Aquila, vulcani nelle Eolie, aree marittime di Lampedusa, bonifica del relitto della Haven, rischio bionucleare, Mondiali di ciclismo di Varese del 2008, presidenza del G8 de L'Aquila del 2009[1], area archeologica romana[2]. ^^^^^^^^ Un curriculum degno di Forza Italia. Di tutto questo non ha fatto una cippa Nove anni mantenuto a far che? per Non parlare del G8 in Sardegna....belin che presa per il q.lo! Evidente che la destra non vuole andare a governare Roma,ma solo da fare da stampella al PD! Questo è il bello della politica....sporca!
    • antonello c. Utente certificato 1 anno fa
      commento assolutamente condivisibile Oreste , san bertolaso da arcore , una delle figurine sponsorizzate dal sistema Balducci - Anemone - Scajola .. >> Pedine utili a mantenere il giro degli appalti pilotati e depredati dalle fondazioni & c Lanciato dal sistema partitocrazia come salvatore della patria a reti unificate ( il noto sistema mediatico mediante il quale il popolo Italiano è stato abbindolato e fuorviato negli anni ) ricordiamo , tra gli illeciti comportamenti fraudolenti di questi personaggi , impostori sulla pelle delle persone e parti del sistema collusione e concussione , l'appartamentino "regalato" e posseduto ad insaputa dell'ignaro ex ministro allo Sviluppo Economico nel governo pedo-nano .. denaro prelevato dai conti segreti dello I.O.R. , miliardi depositati di soldi pubblici http://www.beppegrillo.it/2010/05/passaparola_lun_62.html http://www.beppegrillo.it/2014/05/tangentopoli_a.html mi preme anche postare , per riallacciarci agli argomenti toccati nel tuo commento , il link dell'intervento della nostra Blundo , cittadina portaVoce eletta in Senato , il titolo : " 309 volte vergogna !! " Consiglio un'attento ascolto e ai cittadini di Roma di sostenere il MoVimento , unica possibilità di reale cambiamento .. e non solo per nostra la Capitale d'Italia Cari Saluti https://www.youtube.com/watch?v=M3isfuJBgWs
    • l'è meglio i fascisti che renzye 1 anno fa
      ci vuole uno del 5 stelle almeno vi provano quanto siete incompetenti e finisce li per il futuro! Bertolaso è un uomo in gamba che ha subito angherie da parte della magistratura e dei media politicizzati.... ma niente o quasi di vero. Gabrielli però sarebbe ancora meglio!
    • Rosa 1 anno fa
      Tutti hanno chiesto a gran voce che fosse un politico noto a governare Roma, ma al di là del regolamento del Movimento 5 Stelle, questa città avrà problemi enormi da risolvere. Quindi ben venga dietro al sindaco, l'immagine di una corposa squadra ben conosciuta Avranno da riorganizzare una città metropolitana con tantissimo lavoro da fare e non è detto che gli altri partiti siano poi così interessati. Staranno dall'altra barricata a serrare colpi da ogni direzione, consci di conoscere molto bene questo territorio. Quindi avanti così, mobilitate tutto quanto è possibile.
    • alternativezero 1 anno fa
      QUESTO E' UN GIOCO DOVE SI PUO' GIOCARE ANCHE IN TRE SENZA CHE NESSUNO TE LO DEBBA SPIEGARE!
  • alternativezero 1 anno fa mostra
    ARTICOLO 2 - DURATA Il MoVimento 5 Stelle, in quanto “non associazione”, non ha una durata prestabilita. QUALCUNO VUOLE FARE VOLONTARIATO E MAGARI PERDERCI FINO A QUALE DATA? AH AH AH AH AH AH LA "NON ASSOCIAZIONE" POTEVA ANCHE NON AVERE UNA DURATA PRESTABILITA, MA ALMENO SCOPO E OBIETTIVI DEVE AVERCELI AVUTI. QUALCUNO, FORSE MOLTI, HANNO FATTO ANNI DI VERO VOLONTARIATO PER VEDERSI CACCIATI DA UNA RACCOMANDATA O DA UNA MAIL. DOPO ESSERSI ACCORTI DI UN QUASI TOTALE FALLIMENTO DI OBIETTIVI E SCOPI COSA SPINGE UNA PERSONA O PIU' PERSONE A FARE DEL VOLONTARIATO PER MAGARI PERDERCI? AL DIBBA NON SCRIVETEGLI SOLO "CIAO, TI VOGLIO UN MONDO DI BENE" "A RIVEDER LE STELLE, ALE" SIETE FUORI DI TESTA?
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa mostra
      La gente che fa volontariato lo fa a tempo perso e si mette a disposizione degli altri gratuitamente, non per un contratto. Ovviamente, c'e' anche chi entra in gioco perchè spera quello, magari è disoccupato e spera di fare business, ma chi aiuta gli altri lo fa di cuore e non mira ai soldi, altrimenti si cercherebbe un lavoro.
  • Daniele C. Utente certificato 1 anno fa
    http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/2016/02/il-governo-cede-alla-francia-pezzi-di-territorio-nessuno-ne-sa-niente-e-i-pescatori-pagano.html Dimissioni tutti a casa!
  • alternativezero 1 anno fa mostra
    Gruppo 878 ha condiviso il post di Marco Silveri. Marco Silveri La candidatura di Bertolaso a sindaco di Roma è la dimostrazione lampante di come i partiti ci prendono per il culo. PERO' IL DISCORSO ANDREBBE "SVISCERATO". CI PRENDONO PER IL CULO PERCHE' SE LO POSSONO PERMETTERE! VEDETE O VI VIENE DATO DA VEDERE CHE VI POSSANO ESSERE ALTRE ALTERNATIVE OLTRE A LORO?
    • alternativezero 1 anno fa mostra
      COMUNQUE NON HAI RISPOSTO AD UNA DOMANDA CHE SI FANNO MILIONI DI ITALIANI.
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa mostra
      Sul fatto che osino presentare un tale così impresentabile e sputtanato oltre ogni limite, da' la misura della loro difficoltà nel trovare un candidabile incensurato: ladri e corrotti, questo è quello che passa il convento Berluscone, fiducioso ogni oltre limite nella poca memoria e nello stomaco di ferro degli Italiani: comunque vada, sarà un successo....
  • titolo idiota 1 anno fa
    Abolire un servizio di riscossione crediti indispensabile perche non funziona è idiota perché sarebbe come dire abolire gli ospedali perché non funziona..... Si deve far funzionare e non abolire...ma a costi ragionevoli e senza quelle mostruosità del passato...anche se mi domando come mai non usare quello che già esiste da sempre cioe la guardia di finanza.
    • Gianni Gutti Utente certificato 1 anno fa
      Equitalia è un ente strozzino fondato dai nostri disonmesti governanti al solo scopo di rimpinguire le casse per mantenersi ui loro lucrosi e disonesti privilegi a danno della collettività. se vai a fare i conti le tasse sui redditi da lavoro o attività private sono al di sopra del 50% e cioè un cittadino lavora più per lo stato e politici parassiti che per la propria famiglia. domando: ma non è sufficiente l'ufficio delle entrate??' il carrozzone equitalia è stato fondato solo per dare lavoro clielentelare a parenti e accoliti collegati ai politici della massima disonestà.
  • Beppe A. Utente certificato 1 anno fa
    Padoan (sul PIL) "l'importante e' la drezione di marcia". Ad occhio non ha nemmeno guardato le tabelle (o le menzogne devono coprire i numeri reali) http://it.tradingeconomics.com/italy/gdp-per-capita http://it.tradingeconomics.com/italy/gdp-growth
  • Beppe A. Utente certificato 1 anno fa
    Un'altra tappa posta http://www.laleggepertutti.it/111299_pignoramenti-immobiliari-cosi-si-venderanno-subito-le-case-allasta dopo le mani sul risparmio (bail in) tocchera' agli immobili
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Era stato ampiamente previsto: il Sistema, prosciugate le tasche dei contribuenti con un'imposizione fiscale da record mondiale, raccoglie anche i frutti del risparmio dei più deboli: è una sorta di "selezione della razza" che avviene con la complicità dei Governi.....
  • giampaolo gottardo Utente certificato 1 anno fa
    salve, penso sarebbe utile aggiungere all'articolo cosa costa il servizio diretto ed indotto (Guardia di Finanza, Avvocature Infrastrutture informatiche ecc) dell' apparato Equitalia, e quindi la percentuale in tasse che si potrebbe togliere se non avessimo tale funzione di controllo ed esazione; converrebbe pure verificare la proposta di mettere online il Commercialista di Stato ovvero le ditte ed i lavoratori inseriscono, contratti , fatture, retribuzioni, redditi, spese deducibili e movimenti finaziari in un programma che realizza la contabilita' a costo zero e ne definisce la chiusura e tassazione in modo automatico cosi' da non necesitare controlli fiscali.
  • Lalla M. Utente certificato 1 anno fa
    Ceduto ai francesi il mare a nord della Sardegna. Denuncia del deputato Mauro Pili http://www.sassarinotizie.com/mobile/articolo.aspx?id=38035#.Vr7Y0dA2HYi “I mari a nord della Sardegna diventano francesi. Con un blitz senza precedenti il governo Renzi ha ceduto alla Francia le acque più pescose al Nord della Sardegna. Un’operazione scattata nei giorni scorsi quando un peschereccio sardo una volta lasciato il porto di Alghero e raggiunte le tradizionali aeree di pesca al nord dell’Isola si è sentito intimare dalle autorità francesi lo stop immediato. Il messaggio è stato chiaro: fermatevi state entrando in acque nazionali francesi in base all’accordo internazionale sottoscritto dal governo italiano da quello francese. Le autorità francesi non ci hanno pensato due volte a fermare l’imbarcazione sarda. E’ solo così che tra ieri e oggi si è scoperto che un accordo internazionale siglato dal Ministro degli esteri francese Fabius e quello italiano Gentiloni aveva ceduto porzioni infinite di mare alla Francia, guarda caso quelle aree notoriamente più pescose e battute dalle imbarcazioni della flotta sarda”.
  • Lalla M. Utente certificato 1 anno fa
    Claudio Messora 10 ore fa · Milano · E DOPO GLI ULIVI IN PUGLIA: I MAIALI IN SARDEGNA 500 maiali già abbattuti da una quarantina di uomini del corpo forestale e della vigilanza ambientale in Sardegna. E uomini con i fucili spianati. È l’Iraq? No, è la Sardegna! Sfondano i recinti, contro la volontà degli allevatori, prendono maiali, scrofe e maialini e li mettono al muro, li abbattono e poi li interrano. Una modalità operativa degna delle SS. È la peste suina, dicono. Ma "nessuno ha fatto le analisi", denunciano gli allevatori: http://www.byoblu.com/post/minipost/peste-suina-il-lagher-dei-maiali-messi-al-muro-e-uccisi-a-centinaia
    • old dog 1 anno fa
      bisogna ricordarsi che in Sardegna la peste suine si diffonde rapidamente anche grazie ai cinghiali è molto difficile da controllare
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
      Rosa forse sbagli con la parlamentare di un altra regione. Del problema se ne è occupato pure La Gabbia, ho visto in TV, e pare che il motivo fosse favorire gli allevamenti di maiale della Germania.
    • Rosa 1 anno fa
      Ricordo alcuni mesi fa, una parlamentare sarda che uscì dal movimento 5 Stelle per aderire ad altra forza politica, dicendo che lo faceva per avere la libertà di difendere e occuparsi della Sardegna. Che fine ha fatto costei? Gli è stato chiesto se si sta occupando della faccenda?
  • Nicola Ciulli 1 anno fa
    Quando il Governo ha bisogno di far cassa Equitalia emette cartelle. Quando il Governo deve falsificare il bilancio Equitalia si inventa dei crediti. Se un'impresa richiede il DURC son cazzi che non vi racconto. Gli impiegati di Equitalia prendono la percentuale (che chiamano premìo) su gli incassi. Non basta? Ne volete ancora?
    • Lalla M. Utente certificato 1 anno fa
      poco, ancora poco oper gli itaGliani...
  • Giulio Cesare Calcagni Utente certificato 1 anno fa
    Pace in terra agli uomini di buona volontà. Sono le 07:32, buongiorno. Viva l'Italia, viva gli italiani, viva l'occidente, ma sopratutto, forza Italia e forza italiani.
  • Vincenzo Matteucci 1 anno fa
    Da tenere ben presente per la "campagna elettorale" del M5S per le comunali di Roma ! Forse dobbiamo solamente…….COPIARE ! Se l’avessero già fatto, a Genova non ci sarebbe stato lo “sconcio” della discarica di Scarpino e a Roma lo “sconcio” della discarica di Malagrotta ( la più grande d’Europa) ! Oggi su “Il Secolo XIX” , a pag. 19 questo titolo : Parla genovese il “re dei rifiuti”. “Recology” è il nome dell’azienda, fondata da Liguri, che raccoglie i rifiuti “differenziati” a S.Francisco, Oakland,Los Angeles e Seattle https://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.recologysf.com/index.php/contact-us&prev=search
  • Emilio C. Utente certificato 1 anno fa
    Muriamoli EQUITALIA e PartitoDetenuti. Procurano morte e distruzione.Restituire il maltolto e chiudere.
  • Vincenzo Matteucci 1 anno fa
    Forse dobbiamo solamente…….COPIARE ! Oggi su “Il Secolo XIX” , a pag. 19 questo titolo : Parla genovese il “re dei rifiuti”. “Recology” è il nome dell’azienda, fondata da Liguri, che raccoglie i rifiuti “differenziati” a S.Francisco, Oakland,Los Angeles e Seattle https://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.recologysf.com/index.php/contact-us&prev=search
  • Silvio . Utente certificato 1 anno fa
    Il tema su cui lavorare in anticipo è "come ripristinare la nostra sovranità monetaria". Fuori dall'Euro e da questa Unione Europea! NB: abolire Equitalia è puro buon senso ma, si sa, governo & c. non sanno cosa sia....mandarli a casa è un obbligo
  • Jorge Tesla 1 anno fa mostra
    VISTO CHE MI AVETE CENSURATO, NONOSTANTE TUTTO * "LA SCATOLETTA DI TONNO E LA FORZA DEL PENSIERO" C'erano un tedesco, un iglese e un italiano. Ognuno di loro aveva un scatoletta di tonno da aprire. Il tedesco trasse dal fodero la sua automatica calibro 9 e sparò al bordo della scatoletta che si aprì. L'inglese sfoderò la sua spada e la brandì contro la scatoletta di tonno che si aprì. L'Italiano che si credeva più furbo di tutti disse:" Io rimarrò qui fino a quando la scatoletta di tonno" non si aprirà da sola. Ci volessero anche 200 anni. Alla fine, magari per ruggine si aprirà. Ovviamente è ancora lì che aspetta il babbeo.......... Ecco caro Grillo, questo è un buon parallelo con i VOSTRI buoni propositi, pubblicamente esepressi nei 20 punti programmatici, presentati nel pre-elettorale delle elezioni nazionali 2013 e metodicamente disattesi. Fra quei 20 punti c'era proprio l'abolizione di Equitalia. "NOI vi spezzeremo le reni....." "NOI vi apriremo come una scatoletta di tonno...." "NOI cambieremo questo paese......" Già 3 anni passati e di aperto c'è solo il kulo degli italiani. Ovviamente continuano, sagacemente, i falsi annunci. Certo Grillo, quando l'Italia sarà depredata completamente e molti imprenditori si saranno suicidati........tu scapperai in elicottero con Casaleggio laaciando i pochi talebani rimasti, nelle mani di un "direttorio" che si arrogherà gli onori di essere riuscito (nonostante tu ed il tuo socio) ad abolire Equitalia. Un film tragicomico già visto e scritto. In un altro paese, civile e democratico, per quello che avete fatto e state facendo e le aspettative promesse, sareste già stati mandati a casa a pedate in culo. Purtroppo siamo in un paesello chiamato Italia, dove il cittadino è abituato a prenderlo in quel posto da tutte le istituzioni. Si va, quindi, avanti a proclami, promesse (mai mantenute) e richiesta (ovviamente) di avere pazienza. P.s. Il vomito è il minimo per quello che vi meritereste. Ora non censurate però eh ;-)"
    • Jorge Tesla 1 anno fa mostra
      Egregio Zampano, magari io non capisco niente di politica ma lei non mi sembra un luminare. Con una forza voto di 9 milioni di cittadini, ripeto, puoi stravolgere il paese come una calzetta, bloccarlo interamente, forse cambiarne persino i confini e tu mi vieni a dire che sono all'opposizione e per questo non hanno potuto fare una beneamata mazza ? Ecco perchè continueranno a prendervi per i fondelli. Perchè VOI invece di pretendere, continuate a lanciare fiori ai piedi dei vostri stessi mentitori. Povera Italia.....solo il tempo conferirà ragione ma serviranno una ventina d'anni come per i Radicali poi Berlusconi etc etc.
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa mostra
      Caro Jorge ho ho la vaga impressione che tu di politica capisca poco, e ciò per via del discorso fatto, il classico "voglio tutto e subito". Ebbene devi sapere che solamente chi ha i "numeri" in Parlamento può fare qualcosa e cambiare la situazione. Ti risultà che il M5S sia al Governo e che comandi? Abbiamo la maggioranza alle Camere? A me non sembra. Noi siamo partiti da zero, un piccolo gruppetto di persone che volevano cambiare l'Italia e oggi e siamo diventati il secondo gruppo politico. Così, per riallacciarmi all'esempio che tu hai fatto, se l'italiano avesse avuto una pistola o una sciabola, probabilmente avrebbe aperto pure lui la scatoletta. Quindi non attaccare quell'italiano, perchè a differenza dell'inglese e del tedesco, lui non ha ancora i mezzi (cioè, i numeri) per risolvere il suo problema.
    • Jorge Tesla 1 anno fa mostra
      Signora Rosa, anche se siamo lontano dall'ora di pranzo, le consiglio caldamente di ritornare in cucina ai fornelli e lasciare ad altri queste discussioni. Si, io ho votato M5S e me ne pento. Le dirò di più, se fosse per me andrebbero destituiti dai loro incarichi, immediatamente, entro oggi stesso.
    • Rosa 1 anno fa mostra
      Ma tu il tuo voto a chi lo hai dato? Lo hai dato al Movimento 5 Stelle o agli altri? Se lo hai dato ai 5 Stelle sei liberissimo di associarti agli altri partiti che ti faranno tutto quello che hai elencato. Se lo hai dato ai 5 Stelle, non hai nessun diritto di offendere così brutalmente quei cittadini che si sono prestati alla politica per mettere ordine a questo paese. Se non ti vanno bene i risultati ottenuti, prestati anche tu e vediamo se la scatoletta la apri oppure se aspetti che si arruginisca. Questi ragazzi stanno facendo di tutto e vanno sostenuti non pestati come pestati facendo tu.
    • Terry E. () Utente certificato 1 anno fa mostra
      Prenditela con quella parte di italiani che alle urne non hanno voluto un cambiamento!ignorante!!
  • prete sprecato 1 anno fa
    Grazie Max, bello sapere che siamo anema&core mario ++++++++++++++++++++++++ BUHAHA HAHAHAHAHAHAHH
    • Mario 1 anno fa
      prete sprecato o spretato?!?! Puoi dirmi come si fa a scrivere il punto esclamativo senza la pubblicità? BUUUUAAAAH HAH HAH HAHAH HAHAHAH!!!!!!!!!
  • Fabio T. Utente certificato 1 anno fa
    Bonanotte e volemose bbene. In fondo, anche se vola qualche colpo,siamo una famigliola. Namastè.
    • greta garbo (venere bianca) Utente certificato 1 anno fa
      Nulla mi turba, nessuno mi scompone. Taluni vivono nelle falene di certezze sedimentte, altri si pongono dubbi sull'esistenza e sull'Essenza. Essere, non è sostenere... Buonanotte: non ti preoccupare. Non è per me novita' l'esser derisa, percossa, calunniata. L'importante , è che cio' abbia recato Piacere all'esecutore. Faccia un po' Lui...
    • Fabio T. Utente certificato 1 anno fa
      Cos'è che la angustia Signora? Posso far qualcosa?
    • greta garbo (venere bianca) Utente certificato 1 anno fa
      Certo:Volante 1 a Volante 2: meno male che c'è il popolo Bue, altrimenti staremmo a piegar la schiena, come i Fessi... Negare, sempre negare, fortissimamente. Quanta Povera gente presa per i Fondelli.
  • salvatore franzella 1 anno fa
    Aboliamo equitalia non perché è un carrozzone ma un ennesimo braccio armato dei poteri forti, forte con i deboli e debole con i potenti! Un ente inutile anzi dannoso che ha numeri di morti in tempo di pace che fanno invidia ad un evento bellico (suicidi di cui molti perché i presunti debitori vantavano crediti nei confronti dello stato). Le tasse non pagate devono riscuotere direttamente gli organi istituzionali senza il bisogno di continuare a creare posti di lavoro ad hoc per i "trombati" della politica e dei cortigiani del tiranno economico agisca le di turno! VOGLIO SMETTERE DI VERGOGNARMI DI ESSERE ITALIANO!
  • old dog 1 anno fa
    ✩✩✩✩✩ Buona notte ai monelli del blog https://www.youtube.com/watch?v=W3JsuWz4xWc
    • Mario 1 anno fa
      &#10025;&#10025;&#10025;&#10025;&#10025;
  • Mario 1 anno fa
    Avviso ai nottambuli impreparati del Blog: sempre alle ore 1:00 a.m. circa ----- buio pesto per mezz'ora! ----- Gateway Time-out The gateway did not receive a timely response from the upstream server or application. Apache/2.2.15 (CentOS) Server at www.beppegrillo.it Port 80
    • greta garbo (venere bianca) Utente certificato 1 anno fa
      Son ancor io che aiuto voi...
    • Mario 1 anno fa
      Grazie Max, bello saperti vicino. Speriamo che Grethe trovi un aiuto...
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
      A quell'ora circa parte il backup e non riesci più ad inviare ciao
  • old dog 1 anno fa
    OT @ Mirco Giacchè Ora ne sono venuto a capo era la risposta al sottocommento che Afo aveva messo al tuo commento ti ricordi la sua domanda? io rispondevo a lui saluti
    • mirco giacche" 1 anno fa
      ciao "OLD DOG" tutto ok.
  • Pablito 1 anno fa
    --------------------------------------------- Assunta dal M5S Liguria e non dalla Regione con un contratto a tempo determinato da mille euro la figlia del giornalista del Fatto Quotidiano Pierfranco Pellizzetti, che è stato ed è tutt'ora critico con il M5S, in particolare con Beppe e Gianroberto. "Ma in occasione delle regionali avrebbe dovuto sostenere personaggi come TOTI o la PATIA?" No, infatti sostenne Alice Salvatore del M5S!! infatti come ringraziamento gli hanno assunto la figlia nella segreteria gruppo consigliare M5S
  • Er Caciara Utente certificato 1 anno fa
    @ greta........... bon nuit https://youtu.be/R9DkRQW77nc
  • Mirco Giacché Utente certificato 1 anno fa
    Scusa "old dog", ma non ho capito il commento nella discussione,volevi dire che ho esagerato?
    • old dog 1 anno fa
      Ora ne sono venuto a capo era la risposta al sottocommento che Afo aveva messo al tuo commento ti ricordi la sua domanda io rispondevo a lui saluti
    • old dog 1 anno fa
      Mirco mi devi scusare volevo mandarlo ad Afo ed ho sbagliato la cosa grave è che siccome mi hanno telefonato non ho nemmeno controllato dove è finito ti prego di non tenerne conto saluti
  • max starnazzer 1 anno fa mostra
    Aspetta che banno questo... arf arf arf... aspetta che banno quello... arf arf arf.... aspetta che quello è tornato arf arf arf....
  • Quel dito... 1 anno fa mostra
    Ma che strano... arriva lui e spariscono i post
  • Er Caciara Utente certificato 1 anno fa
    https://www.facebook.com/gigi.moncalvo/photos/a.290884914440279.1073741828.290546127807491/439238786271557/?type=3
  • greta garbo (venere bianca) Utente certificato 1 anno fa
    Ricominciamo? Bannatemi e fatela finita, Perdio! Si puo' scriver solo: l'acqua puo' esser calda o fredda, dipende? Voi vorreste disporre di Milioni di Vite, altrui? Fatemi piangere...
    • Danila R. Utente certificato 1 anno fa
      Max, come fai a sostenere che greta sia un fake? È inconfondibile e inimitabile, lei al 100%
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
      Ciao Antonello
    • greta garbo (venere bianca) Utente certificato 1 anno fa
      Serviva l'ennesima conferma? Highlander: questo sì ch'è il Fake. Bello grosso. Non è piu' solo censura: ben peggio. Saluti,club di accidiosi.
    • antonello c. Utente certificato 1 anno fa
      ricevuto Max .. a conferma di quanto scritto da te in precedenza a domani , notte
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
      @ antonello c., pescara è un fake
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
      @ greta garbo Credo che tu soffra di qualche problemuccio che il blog non può risolverti, ma di cui non è causa. Può diventare un problema fare commenti in cui apparirebbe che il blog ti censura mentre invece non è così. Questo giochino lo hai già fatto altre volte. Dubito molto che tu sia quel/quella blogger che in passato scriveva sul blog. Temo che tu ti sia impossessato della sua identità. Vedi tu
    • antonello c. Utente certificato 1 anno fa
      ciao greta .. non sono riuscito ad aprire il link che hai postato .. potresti dirmi a cosa fai riferimento quando scrivi che non puoi partecipare come tutti ?
    • greta garbo (venere bianca) Utente certificato 1 anno fa
      I problemi son la Dissociazione fra il dire ed il fare. Se dobbiam prenderci in giro, allora lasciatemi partecipare ad armi pari. Altrimenti, il gusto è solo vostro.
    • greta garbo (venere bianca) Utente certificato 1 anno fa
      https://poesiacultura.wordpress.com/2016/02/11/friedrich-nietzsche-7/#comments Qui lo spiego. Son stanca di esser presa in giro.
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
      Mi spieghi che problemi hai per favore?
  • antonello c. Utente certificato 1 anno fa
    posto anche quì un'.o.t. doveroso Pedo-poli la mappa nazionale https://www.google.com/maps/d/viewer?mid=zoVABx3bb1cU.k2VQx7iU0rkU&usp=sharing in aggiornamento
  • Gabriella . Utente certificato 1 anno fa
    l'ABOLIZIONE DI EQUITALIA POTREBBE ESSERE IL 4° PUNTO DEL PROGRAMMA PER IL COMUNE DI ROMA.
  • antonino giarraputo 1 anno fa
    IL CARROZZONE DI EQUITALIA DEVE ESSERE RESO INNOCUO AL PIU' PRESTO. FORTE CON I DEBOLI E DEBOLE CON I FORTI. E' ORA DI FINIRLO.
    • antonello c. Utente certificato 1 anno fa
      pienamente d'accordo .. descrizione calzante anche per la mala giustizia italica saluti
  • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
    VI AVVERTO! IMITARE IL "MANTOVANO" PUO' FARLO CHIUNQUE Quando voi vedete comparire sul blog commento palesemente idiota, farcito di: BUAAAH AH AH AH AH AH ++++++++++++++++++++++++ e scritto in stampatello, voi siete indotti a pensare che sia il cosiddetto "mantovano". Ovviamente, sul blog possono anche comparire commenti con una prosa diversa, scritto in maiuscolo e senza i simboli classici di riconoscimento del "mantovano" In realtà, che utilizza quel tipo di prosa e simboli di riconoscimento/mascheramento, sono anche soggetti che da anni si sono dichiarati ferventi "grillini". Si nascondono dietro "il mantovano" per potere disturbare il blog impunemente, pensano loro. Vi sono soggetti che sul blog furono anche difesi, contro le mie denunce, da alcuni in buonafede; ma essere in buonafede non significa sapere cosa sta dietro ad alcuni atteggiamenti. Non vado oltre, ma sappiate che spesso, i peggiori nemici della "Chiesa" sono i preti spretati!
    • Ave 1 anno fa mostra
      Mantua me genuit, Calabri rapuere, tenet nunc Parthenope; cecini pascua, rura, duces.... BUAH AH AH AH AH
    • antonello c. Utente certificato 1 anno fa
      grazie mille per la cortese ed attenta segnalazione ciao
  • vucumprà 1 anno fa mostra
    Buonasera signò. Vendo fiori arcobbaleno de Saremo, medajette, patacche e distintivi der blogghe (pe' chi se l'è persi o gne l'hanno dati) E' 'n affare, è 'n'occasione: venghino siori venghino!! dimane vado via!!! ..... oh... non v'affollate!!!
  • antonello c. Utente certificato 1 anno fa
    http://www.beppegrillo.it/la_cosa/2014/11/07/limprenditore-disperato-ritrova-la-forza-e-ringrazia-il-m5s/ aggiornateci .. è un nostro concittadino .. noi ci sosteniamo cari saluti
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    Grazzzie dottò....sempre efficace sta cura ! Possiamo richiamare vero? Reparto neurologia: certamente ragazzi è stato un piacere...ora il paziente dorme come un bambino!
  • pabblo 1 anno fa
    ot da renzi news :) "IL PAESE TORNA IN RECESSIONE: PIL -0,6% GRECIA. VIOLENTI SCONTRI AD ATENE, PIETRE E LACRIMOGENI. PROTESTA CONTRO LA RIFORMA DELLE PENSIONI Le forze dell'ordine stanno usando lacrimogeni in risposta al lancio di pietre. La manifestazione in serata si sposterà in piazza Syntagma per chiedere al governo di ritirare le misure in materia di riforma fiscale "" http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Grecia-violenti-scontri-Atene-tra-agricoltori-e-polizia-2151c2e4-4323-4376-a823-331647c89868.html mala tempora currunt, ma matteo purtroppo non conosce il latino.. ci penserà la Mary Hellen a fargli un piccolo aggiornamento? :)
    • Mario 1 anno fa
      Purtroppo tsipras è sempre rimasto fedele alla linea: rimanere in area euroinomani. Il Movimento no e anche a me piacerebbe vedere l'effetto che fa uscirne.
  • Mario 1 anno fa
    OT Visto che un papa a Cuba non convince ce ne hanno mandati due! Teatro di prima scelta! http://www.lastampa.it/2016/02/12/vaticaninsider/i ta/vaticano/il-papa-a-cuba-accolto-da-castro-poi- lincontro-con-kirill- iD2JXTv08dmef6qqhQ7VCN/pagina.html
  • (A)rjцna Utente certificato 1 anno fa
    Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Siate il peso che inclina il piano. Siate sempre in disaccordo perché il dissenso è un’arma. Siate sempre informati e non chiudetevi alla conoscenza perché anche il sapere è un’arma. Forse non cambierete il mondo, ma avrete contribuito a inclinare il piano nella vostra direzione e avrete reso la vostra vita degna di essere raccontata. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai. ----------- Bertrand Russell https://www.youtube.com/watch?v=JExU2DDFv8c
    • settenano 1 anno fa
      ... e uno che non banna.... se fa 'na canna
  • Mario 1 anno fa
    Tanto per tornare a bomba: BANCA D'ITALIA: È ALLARME RICICLAGGIO, DILAGANO EVASIONE E CORRUZIONE.
    • Mario 1 anno fa
      Beppe A, le reali cause sono semplici: vomitaglia non inciderà mai sulle evasioni dei potenti.
    • Beppe A. Utente certificato 1 anno fa
      no, depistaggio sulle reali cause (quelle sono endemiche da sempre e non c'hanno impedito di essere la 4'potenza mondiale e seconda ricchezza privata al mondo)
    • Mario 1 anno fa
      Salve Beppe A, depistaggio di capitali? Proprio così. Salve Old, hanno incominciato a lavorare solo il giorno dell'articolo poi hanno smesso! Ma vomitaglia non lo saprà mai!
    • old dog 1 anno fa
      forse hanno cominciato a lavorare? saluti
    • Beppe A. Utente certificato 1 anno fa
      depistaggio che riesce sempre al 99%
  • old dog 1 anno fa
    x Afo gna hai finito di venire qui a sparar minc.iate lo sai che il tuo lavoro si svolge nel posto indicato dal tuo nick
  • pabblo 1 anno fa
    ot ""Pansa: “Renzi è senza strategia, per la crisi del sistema politico ha assassinato un galantuomo come Enrico Letta. Naviga nel vuoto, spara cazzate, cambia idea in tutti i momenti. Il suo grande alleato è la vigliaccheria congenita del sistema politico italiano”."" solo sistema politico? http://tv.ilfattoquotidiano.it/2016/02/12/travaglio-imbarazzante-attacco-di-renzi-ai-giornali-liberi-pansa-suo-alleato-e-la-vigliaccheria-congenita-del-sistema-politico/479320/ :)
  • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
    Dal 1956 ad oggi, gli enti disciolti sono stati 827; di questi l'Iged ne ha chiusi 701. Peccato per questi 126 enti le cui pratiche restano aperte, cui vanno aggiunti altri 12 enti commissariati per gravi difficoltà economiche. Arriviamo, così, a 138. Che dobbiamo correggere in 139 tenendo conto che, dal 2002, anche l'Iged è stato dichiarato inutile, e dunque deve provvedere anche a liquidare se stesso! Tra gli enti inutili si ricordano le "Linee aeree transcontinentali italiane", fondata da Mussolini, non ancora liquidate. L'Ente non è stato cessato, pur non avendo più sede né dipendenti, perché è in corso una vertenza con il governo brasiliano per un appezzamento di terreno: sia l'Italia sia Brasilia ne reclamano la proprietà. L'oggetto del contendere, va precisato, ha un valore di circa 15mila euro. Non è stato liquidato neanche l'Encc, l'Ente naz.le carta e cellulosa, tenuto in vita da una causa intentata da un avvocato: il legale reclama parcelle non pagate per 21 milioni di euro. Stessa sorte toccata all'Onpi, l'Opera naz.le pensionati d'Italia, in liquidazione ma ancora non cessata per vertenze previdenziali non risolte. E così sulle pensioni erogate ancora oggi è posta una trattenuta mensile di un centesimo di euro che, a spanna, fanno 2,5 milioni di euro all'anno di entrate per l'ex Onpi, che chiaramente sono girate all'Erario. Poi si potrebbe parlare della diatriba Inpdap-Enpas-Enpdedp (il primo ancora in attività; tutti e tre impegnati, oggi e in passato, nella previdenza per i dipedenti pubblici), oppure della Cassa conguaglio zucchero oppure dell'Orfanotrofio militare di Napoli. E in questo panorama si inserisce la difficoltà per lo stesso Iged di liquidare se stesso, perché è lento a trasferire le pratiche ancora aperte alla Fintecna, una società esterna controllata dallo Stato. Secondo stime della Confesercenti del 2005, l'Iged (10 uffici, 14 dirigenti, un centinaio di funzionari) pesa sull'italico bilancio per circa 50 mil di euro all'anno.
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    Pronto???... sono Adolfo Ciccoolone direttore del reparto di Neurologia di dell'Ospedale "Carlo Poma" di Mantova.... Blog: dica! Siete stati voi a telefonare? Blog: si un certo numero di bloggher vorrebbero un suo intervento. Il motivo? Blog: beh ci sarebbe uno che avrebbe bisogno di un urgete TSO! Ditemi come si chiama che interverremo,ma abbiamo bisogno di tempi tecnici! Blog: va Bene dottò...se chiama AFO! Afo?...e che cazzo de nome è...interveniamo subito eliminiamo la procedura normale...si tratta di un'urgenza! Grazzie dottò! Hahahahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
  • Mario 1 anno fa
    Non c'è problema! Se farà come la capuozzo verrà sbattuto fuori a calci. Amen.
  • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
    @ Afo Che afa fai venire, nonchè il latte alle ginocchia...
  • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
    Il Premier, Renzo Mattei, è un fanfarone (termine tipico toscano per indicare una persona che dice una cosa e poi ne fa un'altra). Aboliamo i fanfaroni della politica.
    • Emilio C. Utente certificato 1 anno fa
      Più che fanfarone o bischero, territorialmente in prossimita' di San Casciano Val di Pesa discendono e gli incesti lo confermano, PACCIANI.Leader dei porci.
  • pabblo 1 anno fa
    ot copio da un commento di uno scenziato ""con 8.797.902 voti pari a ben il 25,56 % della forza votante nazionale, se vuoi puoi aprire il parlamento non come una scatoletta di tonno ma come una casetta fatta di foglie secche."" un po' di storia 1983 PCI 11.032.318 29,89% 1987 PCI 10.250.644 26,58% quindi secondo il signore , mai nessuno ha avuto la voglia di aprire la scatoletta , e quindi siamo in questa situazione :) forse la dc e il pci erano soci :) credo che finchè esistono le elezioni e una repubblica " democratica" o prendi la maggioranza degli eletti o la scatoletta rimane a putrefarsi :) oppure fattori esterni al popolo italico inducano ad un cambiamento :)
    • pabblo 1 anno fa
      commenti che si pubblicano senza che io clicchi conferma sulla mail che dovrebbe arrivarmi...mah sono iscritto al blog a mia insaputa? :)
    • pabblo 1 anno fa
      io parlo di prima del 1989... comunque la sostanza non cambia, o hai la maggioranza degli eletti oppure nada stante la situazione attuale... la maggioranza degli eletti poi è da vedere come averla :) ps non sono bravo in storia,parlo di tutto e come si sa chi parla di tutto sa poco di tutto... :)
    • pabblo 1 anno fa
      io parlo di prima del 1989... comunque la sostanza non cambia, o hai la maggioranza degli eletti oppure nada stante la situazione attuale... la maggioranza degli eletti poi è da vedere come averla :) ps non sono bravo in storia,parlo di tutto e come si sa chi parla di tutto sa poco di tutto:)
    • (A)rjцna Utente certificato 1 anno fa
      La DC e il PCI han finito per essere "soci": l'hanno battezzato consociativismo, finchè quel genio di D'Alema non l'ha chiamato INCIUCIO...beh lui se ne intende! Quando l'opposizione sociale quella vera ha rischiato di aprire la tonnara stessa, sono cominciate le bombe...o meglio no...ce n'è stata una escalation esponenziale. D'Alema dovrebbe bastare, ma se proprio vogliamo un esempio riguardante il PCI di corruzione e imbastardimento portati all'estremo, pensa a Poletti: incarna quella deriva alla grande.
  • lucas mario lola 1 anno fa mostra
    Offerta di prestito tra privato serio ed onesto senza spese prima della firma del contratto di prestito. lucasmariolola@gmail.com Ogni privato avente bisogno di prestiti per affrontare le difficoltà finanziarie siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di farvi un prestito di 5000€ a 200.000.000€ con interesse ha un tasso basso con condizioni che vi faciliteranno la vita. Possiamo aiutarli in molti domini fra il quali: *Prêt finanziere * Prestito immobiliare * Prestito all'investimento * Prestito automobile * Debito di consolidamento * Margine di credito * Seconda ipoteca * Riacquisto di credito * Prestito personale Allora se non avete il favore delle banche o meglio avete un progetto e necessità di finanziamento, una cattiva cartella di credito o necessità di denaro per pagare fatture, non esitate a contattarle per ulteriori informazioni sulle nostre condizioni. Per qualsiasi altra informazione richiamarli il più rapidamente possibile. contattate su li indirizza seguenti: lucasmariolola@gmail.com lucasmariolola.blogspot.com Siamo in attesa di leggerli di fronte alle vostre necessità grazie!!!
    • Mario 1 anno fa mostra
      BUUUUAAAA HAH HAH HAHAH HAHAHAH!!!!!!!!!
  • Mirco Giacché Utente certificato 1 anno fa
    Afo...non afogare nella coca
  • afo 1 anno fa mostra
    RUSPE A 5 STELLE A BAGHERIA!
  • Mauro Q. Utente certificato 1 anno fa
    Sanatoria subito per salvare i Cittadini... Via equitalia, via certi "fenomeni" dall'agenzia delle entrate, via sanzioni troppo elevate, via interessi su interessi!!!!
  • afo 1 anno fa mostra
    Bagheria Il “caso-abusivismo” travolge il sindaco “Nessuna concessione per la casa” DATEGLI UNA RUSPA!
  • Mirco Giacché Utente certificato 1 anno fa
    Tu Afo sei quello che ogni giorno cambia nick per buttare merda sul movimento... Prega sempre che non scopra chi sei
    • old dog 1 anno fa
      Afo dipende dalle zucche che sono con te
    • afo 1 anno fa mostra
      COSA MI FAI? QUANTI PICCIOTTI TERRONCIELLI COME TE DEVO ACCOGLIERE?
  • greta garbo (venere bianca) Utente certificato 1 anno fa
    Tornano le frontiere a Nord dell’Italia. La notizia oramai è ufficiale: l’Austria ha intenzione di erigere una barriera protettiva contro i migranti al confine del Brennero, in provincia di Bolzano. (Il F.Q.) Bene, fra poco saremo indesiderati, dopo un precedente creato ad arte. Ritorna l'Impero austrungarico, intanto che noi siam impantanati in beghe interne. La Ue ipotechera' Equitalia e mandera' la Gestapo a Deportarci. Ben, bene, davvero.
  • afo 1 anno fa mostra
    Carmelo Miceli Ieri alle 6:50 · Quello che viene fuori da un accesso agli atti eseguito stamattina da diversi consiglieri Comunali di Bagheria ha dell'incredibile: diversamente da quanto il Sindaco Patrizio Cinque e l'Assessore all'Urbanistica Tripoli hanno giurato e spergiurato in TV e su tutti i social, ad oggi le abitazioni dei genitori del Sindaco e dell'Assessore, non sono mai state sanate. Sindaco e Assessore pentastellati, quindi, prima hanno mentito ai cittadini sapendo di mentire e, non contenti, hanno inscenato patetiche pantomime mediatiche a loro difesa, dimostrando inequivocabilmente di non avere spessore umano e politico necessario per continuare ad amministrare una città importante come Bagheria. Le Iene non mollano Patrizio Cinque: stasera sono tornate a Bagheria ORA VI FANNO IL CULO, CARISSIMI ONESTI!
  • afo 1 anno fa mostra
    SE ABUSO E' http://matteoderrico.it/wp-content/uploads/2016/02/Golia-bagheria-patrizio-cinque.jpg DATE UNA RUSPA A QUESTO PRIMO CITTADINO! COME PRIMO CITTADINO DEVE FAR VEDERE A TUTTA LA CITTADINANZA COSA ACCADE ALLE COSTRUZIONI ABUSIVE!
  • afo 1 anno fa mostra
    QUANDO I CONTI NON TORNANO. Fuorionda di Favia: "Nel M5S comanda Casaleggio" M5S, Di Battista: "Casaleggio comanda anche su Grillo" Il parlamentare del Movimento rilancia una tesi simile a quella sostenuta un anno fa dal dissidente Favia: "La vera mente è Gianroberto" SOLO IL PRIMO VENNE MEDIATICAMENTE PROCESSATO, ESPULSO E INSULTATO DA UN'ACCOZZAGLIA DI GRULLOIDI. IL SECONDO "PARE" SIA OSANNATO. CHI PRENDE PER IL CULO CHI?
  • afo 1 anno fa mostra
    Jorge Tesla ??? CHI CAZZO E' QUESTO? E' UNO CHE FA TENDENZA PER AVER OTTENUTO COSI' TANTA ATTENZIONE DA PARTE DEGLI UTENTI E COSI' TANTO RITARDO NEL COMPITO DI MAX? BUAAAH AH AH AH AH AH TROTALEGGIO, FOTTERE UN 5 STELLE E' FACILE COME LA PROVA "DIMOSTRA CHE NON SEI UN ROBOT". SELEZIONA TUTTE LE IMMAGINI CON ERBA. BUAAAH AH AH AH AH AH AH
  • afo 1 anno fa mostra
    DOPO AVER FATTO PASSARE LA LEGGE TANTO CARA A GAY, LESBICHE, TRANSESSUALI, PANSESSUALI ..... VI POTETE OCCUPARE ANCHE DEI CORNUTI E MAZZIATI? GRAZIE.
  • (A)rjцna Utente certificato 1 anno fa
    Vedi Jorge Tesla, forse non è neppure che "non doveva entrare in Parlamento", bensì che - come dici bene - il lavoro 'esterno' con i cittadini doveva avere una continuità dentro quelle maledette mura usurpate! Tanto per dare l'idea: quando si arrivò ai ferri corti con l'elezione del PdR e una enorme piazza gridava "Rodotà!"....e i parlamentari si mescolarono alla folla allo stesso livello, al sottoscritto venne la pelle d'oca (come credo a tutti noi). Ma poi Beppe (se ho ben capito) ebbe paura di uno scatenamento della piazza. Eppure era abbastanza chiaro che da un culmine politico-sociale come quello si poteva solo ANDARE AVANTI! Beh, siamo scivolati indietro. La realtà, lo sappiamo benissimo tutti è che in Parlamento o ci vai per rovesciare tutto anche fisicamente, o in capo ad un paio di mesi stai facendo inciuci e subendo defezioni!! E' assolutamente ovvio che con quasi 9.000.000 di voti puoi scatenare ben altro casino. Ma se di Gandhismo ferisci, di scazzo perirai! (A)
  • afo 1 anno fa mostra
    +++++++++++++++++++ Fotomontaggi Politici Per tenere sotto controllo candidati e sindaci, Casaleggio & Grillo nominano Rocco Casalino (ex concorrente del Grande Fratello Mediaset) supercommissario alla Comunicazione M5S ++++++++++++++++++++++++ I CERVELLI IN FUGA CONTINUERANNO A FUGGIRE!
  • old dog 1 anno fa
    @ Jorge Tesla Tesla chi? quello delle macchine elettriche un grande sognatore che spera di veder realizzato il suo sogno ecco così vuol fare il M***** vedere il suo sogno che si realizza ma c'è un xò devono partecipare anche i cittadini alla realizzazione di questo sogno e se non lo fanno in massa il MoVimento non andrà al governo quindi dall'opposizione qualcosa si riesce a fare ma poi c'è sempre un Jorge che critica che non si è aperta la scatola del tonno sarà una critica costruttiva ce lo diranno i suoi eventuali commenti successivi saluti ai monelli del blog
  • afo 1 anno fa mostra
    Fico (M5S): "Su unioni civili nessun passo indietro. Sì anche a stepchild adoption" E' QUELLA BUONA? L'ACCENDIAMO? http://vignette2.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/0/01/Gerry_Scotti_con_la_canna.jpg/revision/latest?cb=20090111144943 BUAAAH AH AH AH AH AH AH
  • afo 1 anno fa mostra
    CON I RISULTATI ECONOMICI E SOCIALI OTTENUTI DALL'EBETINO LA PRIORITA' DEL M5S NON DOVREBBE ESSERE QUELLA DI REALIZZARE IL CAPRICCIO DI 500 FINOCCHI TENENDOGLI IN PIEDI IL GOVERNO. 500 FINOCCHI BENESTANTI POSSOSO ASPETTARE ALTRI 30 ANNI O TRASFERIRSI ALTROVE!
  • ROSSANA I. Utente certificato 1 anno fa
    PER CHI NON HA CAPITO: Non è che uno non vuole pagare i debiti è che non me li devi aumentare con gli interessi. Se uno non riesce a pagare in tempo figurati come fa se glieli aumenti proprio secondo il tempo di ritardo.
  • afo 1 anno fa mostra
    DEDICATA A DARIO FO. Ecco perché, quando Dario Fo parla di politica, mi girano le palle https://www.youtube.com/watch?v=Dkr8Q5p1xNw
  • Mirco Giacché Utente certificato 1 anno fa
    O Tesla ma checcazzo dici? Come se fossero tre anni che il Movimento avesse il timone di questa nave che va a fondo. E ci va per colpa di Tesladica...o come te
  • vincenzodigiorgio 1 anno fa
    Quello che rende ancora più odiosa equitalia è sapere che i soldi che rapina servono anche a pagare le superpensioni e i superstipendi e le super ruberie della casta ! Le conseguenze del malgoverno ricadono su di noi solamente . Siamo delle capre inermi .
  • Paolo 1 anno fa
    --------------------------------------------------------------------------------------------------- Assunta in Regione figlia del giornalista Pellizzetti dal M5S Liguria. Il padre Pierfranco sfornava articoli a favore della candidata Presidente Alice Salvatore durante la campagna elettorale. ----------------------------------------------------------------------------------------------
    • old dog 1 anno fa
      su che giornale scrive il giornalista Pellizzetti?
  • giancarlo s. Utente certificato 1 anno fa
    Caro taratassato, prima di suicidarti fai fuori qualche responsabile del tuo destino.
  • claudio g. Utente certificato 1 anno fa
    fate presto!!! http://www.beppegrillo.it/2016/01/si_alluscita_dalleuro_noalbailin.html#commenti
  • Jorge Tesla 1 anno fa mostra
    "LA SCATOLETTA DI TONNO E LA FORZA DEL PENSIERO" C'erano un tedesco, un iglese e un italiano. Ognuno di loro aveva un scatoletta di tonno da aprire. Il tedesco trasse dal fodero la sua automatica calibro 9 e sparò al bordo della scatoletta che si aprì. L'inglese sfoderò la sua spada e la brandì contro la scatoletta di tonno che si aprì. L'Italiano che si credeva più furbo di tutti disse:" Io rimarrò qui fino a quando la scatoletta di tonno" non si aprirà da sola. Ci volessero anche 200 anni. Alla fine, magari per ruggine si aprirà. Ovviamente è ancora lì che aspetta il babbeo.......... Ecco caro Grillo, questo è un buon parallelo con i VOSTRI buoni propositi, pubblicamente esepressi nei 20 punti programmatici, presentati nel pre-elettorale delle elezioni nazionali 2013 e metodicamente disattesi. Fra quei 20 punti c'era proprio l'abolizione di Equitalia. "NOI vi spezzeremo le reni....." "NOI vi apriremo come una scatoletta di tonno...." "NOI cambieremo questo paese......" Già 3 anni passati e di aperto c'è solo il kulo degli italiani. Ovviamente continuano, sagacemente, i falsi annunci. Certo Grillo, quando l'Italia sarà depredata completamente e molti imprenditori si saranno suicidati........tu scapperai in elicottero con Casaleggio laaciando i pochi talebani rimasti, nelle mani di un "direttorio" che si arrogherà gli onori di essere riuscito (nonostante tu ed il tuo socio) ad abolire Equitalia. Un film tragicomico già visto e scritto. In un altro paese, civile e democratico, per quello che avete fatto e state facendo e le aspettative promesse, sareste già stati mandati a casa a pedate in culo. Purtroppo siamo in un paesello chiamato Italia, dove il cittadino è abituato a prenderlo in quel posto da tutte le istituzioni. Si va, quindi, avanti a proclami, promesse (mai mantenute) e richiesta (ovviamente) di avere pazienza. P.s. Il vomito è il minimo per quello che vi meritereste. Ora non censurate però eh ;-)
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa mostra
      Ma nun sarà solo che l'operazzione "stay behind", nun s'è ancora conclusa??? (il precedente di tre governi non votati e originati da una legge elettorale incostituzionale, penso non si sarebbe potuto verificare senza l'appoggio e/o l'avallo degli USA...)
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
      sarò breve....va a cagare!
    • old dog 1 anno fa mostra
      Tesla chi? quello delle macchine elettriche un grande sognatore che spera di veder realizzato il suo sogno ecco così vuol fare il M***** vedere il suo sogno che si realizza ma c'è un xò devono partecipare anche i cittadini alla realizzazione di questo sogno e se non lo fanno in massa il MoVimento non andrà al governo quindi dall'opposizione qualcosa si riesce a fare ma poi c'è sempre un Jorge che critica sarà una critica costruttiva ce lo diranno i suoi eventuali commenti successivi
    • Jorge Tesla 1 anno fa mostra
      Lo so bene che è tutto fiato sprecato, in quanto buona parte degli scriventi è parte del gregge e gli altri sono "fedeli cane pastore" però, credetemi, con 8.797.902 voti pari a ben il 25,56 % della forza votante nazionale, se vuoi puoi aprire il parlamento non come una scatoletta di tonno ma come una casetta fatta di foglie secche. Potrete rabbonire tanti italiani ma non tutti. So bene come funzionano le dinamiche di potere quando si hanno alle spalle 9 milioni di voti. P.s. Per quanto mi riguarda il M5S che si dichiarava "forza rivoluzionaria" non doveva neanche entrare in parlamento. L'attività politica andava continuata nelle strade nelle piazze, raccoglierndo giornalmente le istanze della cittadinanza. Chiaramente l'obbiettivo vero non era quello di far "cadere il governo" ma di appoggiarlo "subdolamente".
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa mostra
      ...e poi, ma chi te censura? Anzi, ce sarebbe da farne n' post, de 'e farneticazioni tue: nun se spara, su 'a croce marrone......
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa mostra
      Certo che se' svejo davero; come se a governà ce fosse er M5S....
    • Mario 1 anno fa mostra
      Caro Jorge.... se lei non propone migliori soluzioni alternative a quelle del nostro Movimento non le resta altro che affogare nel suo proprio vomito! Però ora non se ne abbia a male eh :)
    • giancarlo s. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Loro almeno ci stanno provando. La massa pecora del popolo itagliano al 50% non va a votare. Ma a casa se la prende con la moglie se non riesce a sopravvivere.
    • Fabio T. Utente certificato 1 anno fa mostra
      ''Si faccia un partito suo e vediamo quanti voti prende''. È una frase famosa, pronunciata da uno che sta in piedi solo perché è impagliato:ci fosse stata una opposizione vera in questi ultimi 20 anni ..ma che cz ne vuoi capire tu, impagliato a tua volta.
    • pz 1 anno fa mostra
      Con solo il 25% non si puo' pretendere di piu'.
    • Daniele C. Utente certificato 1 anno fa mostra
      non sapevo che il movimento fosse al governo.......
  • claudio n. Utente certificato 1 anno fa
    Ottima idea quella di istituire i centri di ascolto anti Equitalia. Perchè non organizzare anche punti di sostegno per i disoccupati indigenti, categoria alla quale appartengo anch'io, purtroppo. Lusingato dall'opuscoletto pubblicitario di regione Lombardia firmato da Maroni, Dote unica Lavoro, dove si diceva che i disoccupati da più di tre anni potevano avere una tantum di 300 euro per sei mesi previo corsi di riqualificazione, mi sono recato al Caf e dopo aver prodotto tutti i documenti (Isee, catasto ecc.) mi sono sentito rispondere dall'Agenzia Interinale (Sì perchè bisogna passare dai caporali delle agenzie) che non sapevano cosa fare e probabilmente non se ne farà nulla. Sono una banda di cialtroni, Maroni e la Lega in primis, Caf per secondo (a prop. mi hanno chiesto pure di tesserarmi, col cazzo che l'ho fatto, mafiosi della Camusso) Lo Stato e la Regione non ci danno nulla, nemmeno la speranza. E ci prendono pure per il culo. Sono solo trovate pubblicitarie, annunci menzogneri. Aiutateli voi i disoccupati, M5*
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      --no il tempo e' finito
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      non il tempo e' finito
    • Enzo Chiesino Utente certificato 1 anno fa
      Sono un branco di falsari, come nel film di Totò continuano ad illudersi ed illuderci ma in fondo se ne fregano, pensano solo a guadagnare tempo per razzolare quel poco che è ancora rimasto. Di te di me non gli frega un bel c...o. La colpa è pero degli Italiani , popolo di creduloni illusi incerti egoisti, questa è l'Italia l'unica speranza resta il Movimento, sperando che poi ci sia tempo e spazio per risollevarci.
  • bruno carozzi Utente certificato 1 anno fa
    Oggi ho ricevuto invito ad andare a Bruxelles ospite dei nostri portavoce, come premio per l'Attivista 5 Stelle delle Europee. Grazie Beppe e grazie a tutto il nostro MoVimento. Ci sarò ! Bruno Carozzi www.brunocarozzi.com
  • Enzo Chiesino Utente certificato 1 anno fa
    Per ridurre il debito, Per dare respiro alle casse dello Stato, Per rilanciare l'Italia, quella vera che vuole lavorare, BISOGNA TAGLIARE LE SPESE DELLO STATO, DELLE REGIONI, VIA LE PROVINCIE, ACCORPARE I COMUNI, VIA LE CONTROLLATE, TAGLIARE I COMPENSI AI POLITICI, ELIMINARE I RIMBORSI AI PARTITI, RIDURRE QUELLA MASSA DI DIPENDENTI STATALI CHE CAZZEGGIA DALLA MATTINA ALLA SERA (ANCHE LA PENSIONE VA BENE, BASTA CHE SI TOLGANO DALLE PALLE) SOLO IL MOVIMENTO PUò REALIZZARE QUESTO PROGETTO. W M5 * * * * *
    • vincenzodigiorgio 1 anno fa
      Se ci riuscissimo diventeremmo tutti benestanti , tra politici e amici e parenti , mafie e chiesa si strafocano all'incirca 250-300 miliardi all'anno !
  • anna q. Utente certificato 1 anno fa
    http://rumoriapiancogno-annaquercia.blogspot.it/ nel 2000 equitalia non c'era,ma chi non pagava aveva lo stesso trattamento,io una multa presa nel 2000 di 60milalire, con l'autovelox, andavo a 65 all'ora, non pagai perchè a settembre cambiai casa, cioè mi spostati di 200 chilometri,dunque la multa mi raggiunse dopo un anno e mezzo, il conto salatissimo, cioè 250 euro che in lire erano 500 mila lire, avevo a mia insaputa il fermo della macchina, dunque non è equitalia sono i conti da strozzino che fanno, poi il personale di merda che c'è in equitalia o chiamala come vuoi che ha le percentuali su ogni incasso
  • tomi sonvene Utente certificato 1 anno fa
    In ogni caso, il problema relativo ad Equitalia e' di secondaria importanza. Si potrebbe comunque studiare una figura di mediazione, tipo il Giudice di pace, magari eletto dai cittadini, il quale, valutate le situazioni potrebbe risolvere o mandare in giudizio superiore. Ma il problema PRINCIPALE italiano e mediterraneo, non e' la quantita' di tasse incassate dallo Stato che sono TROPPISSIME. Il problema e' che questi denari TOLTI ai cittadini servono SEMPRE ad incensare Caste e Caste e Caste. Mai a fare infrastrutture corrette ed a far funzionare servizi. Bisogna DIMINUIRE i costi dello Stato. Sprechi e sperperi e alte remunerazioni e pensioni, E dinimuire le tasse.
  • Giuseppe z. Utente certificato 1 anno fa
    Islanda, senza UE disoccupazione al 1,9%. Il nuovo governo ha fatto tutto il contrario di quello che raccomanda la BCE, passando da quasi 12% a 1,9% di disoccupazione.
    • andrea a44 Utente certificato 1 anno fa
      ammazza come siete bravi a criticare
    • claudio g. Utente certificato 1 anno fa
      harry,non è che sembra,l'euro è fatto apposta per provocare queste situazioni,prima vanno nella cacca i paesi più deboli (grecia e ora portogallo)e successivamente gli altri con l'eccezione per ora dei più forti,casualmente germania e belgio. con la lira avevamo casta-cricca-corruzione ma MENO DISOCCUPAZIONE,PERCHè IL CAMBIO POTEVA FLUTTUARE a seconda delle esigenze del momento. con l'euro dopo 15 anni abbiamo casta-cricca-corruzione ma PIù DISOCCUPAZIONE ,e l'unico parametro macroeconomico che possiamo usare è abbassare il costo del lavoro per stare nei parametri(monti ha fatto così). a me dispiace molto vedere il m5s incartato in lotte di secondaria importanza che fanno perdere tempo e distolgono dai problemi prioritari. i conti con i manigildi si possono regolare dopo.
    • Patrizia 1 anno fa
      In teoria hai ragione, ma tra Islanda e Italia c´e´di mezzo l´oceano. Quello che ha fatto l´Islanda e´IMPENSABILE in Italia.
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      ...come l'Italia fa con la Sardegna, aggiungo....
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      In effetti, sembra facciano di tutto per mandarci a puttane, come a voler provocare un'interminabile stato di necessità e di dipendenza.
  • Paolo . Utente certificato 1 anno fa
    Via i soldi dalla politica e dalla burocrazia!
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 1 anno fa
    Sulla capacita'' di riscossione dei Comuni ho parecchi dubbi, con tutti i parenti, amici, clienti ed elettori votanti che ci sono in giro. Gli unici esattori precisi che ci sono in Italia sono quelli della camorra, quelli non sgarrano mai e non fanno sconti.
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      tranne a loro stessi
  • Albano Dario 1 anno fa
    Non dimentichiamo che equitalia è una creatura di Tremonti il che basta a capire di che si tratta. Inoltre è come se lo stato appaltasse la polizia o i vigili del fuoco a una ditta privata. Sarebbe mostruoso (Tremonti ....) praticamente la negazione di se stessi. Solo un disadattato alla Tremonti poteva partorire una scemenza del genere.
    • Democrazia sconosciuta 1 anno fa
      Equitalia è stata creata apposta per espropriare capitali delle piccole-medie industrie in difficoltà: con Monti.... le banche non solo non hanno più concesso fidi, ma hanno obbligato le industrie a rientrare dei fidi in corso, mettendoli in grave situazione di mancanza di liquidità. Non avendo soldi si sono trovati a debito ed ecco che entra in gioco Equitalia... La crisi è stata creata ad hoc per far sparire i piccoli produttori e lasciare campo libero ai grossi.
  • tomi sonvene Utente certificato 1 anno fa
    Mi scuso con gli amministratori del blog: Ho segnalato un commento come inappropriato, ma, mi sono sbagliato, avevo letto male. Mi dispiace. Thanks
  • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
    Abbiamo perso Milano e rischiamo di perdere Roma Capisco tutte le obiezioni etiche di Di Battista, ma perché non lo facciamo decidere agli elettori con un voto on line se vogliono che Di Battista si condidi a Roma?
    • pz 1 anno fa
      Non ha ragione affatto Democrazia sconosciuta. DIBBA è un nostro umile servo, se la base decidesse di candidarlo a Roma lo dovrebbe fare senza se e senza ma.
    • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
      Democrazia sconosciuta :...mi sa che hai ragione...
    • Democrazia sconosciuta 1 anno fa
      Forse forse uno avrà anche il sacrosanto diritto di decidere LUI se candidarsi o no, non credete? Lo vogliamo obbligare con un voto della rete? E se dice no che fai, lo espelli?
    • pz 1 anno fa
      A Milano con la BEDORI si vince!
    • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
      ..perche' non lo "facciamo" decidere agli elettori, oppure perche' non lo "fanno" decidere ...agli elettori ?
  • Nick C. 1 anno fa
    Chiedo un aggiornamento, i parlamentari 5S sono sempre convinti di voler approvare l'abominevole legge cirinnà?
  • invenadicazzate 1 anno fa mostra
    I ROMANI DE ROMA, 2724 HANNO VOTATO! PER QUESTA RAZZA DE ROMANI, LE URGENZE SONO: 1 - I BUCHI NELLE STRADE 23% (1.917 preferenze) 2 - LA TRASPARENZA 18% (1.520 preferenze) 3 - L'EMERGENZA RIFIUTI 16% (1.361 preferenze) MORALE: HANNO TUTTI IL FRIGORIFERO PIENO, UN TETTO SICURO DOVE E' CONTENUTO IL FRIGORIFERO E IL TETTO SI TROVA IN UNA ZONA DOVE FATICANO AD INCONTRARE DELINQUENTI. AVETE CAPITO CARI LOMBARDI O CARI VENETI QUALI SONO LE URGENZE PER I GRILLINI DE ROMA? UNA SEPARAZIONE CONSENSUALE ........ MAI?
  • Daniele C. Utente certificato 1 anno fa
    eccoli qua quelli delle iene. http://www.youreporter.it/video_BRAVI_CREDETE_A_LE_IENE_ULULANO?refresh_ce-cp
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
      MAURIZIO MARTIGLI E' UN GRANDE... :)
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      un pochino di merito ce l'ha d'alemino il baffettino
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      un pochino di merito ce l'ha dalemino baffettino
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      mediaset ? fa schifo tutto schifo integrale spiace per i lavoratori onesti , che ci saranno anche li- ma mediaset e' da sempre una truffa - volontaria funzionale premeditata mirata e ovviamente consapevole mediaset deve sparire
  • pabblo 1 anno fa
    ot ""12 febbraio 2016 "Lo 0,7% che viene fuori dall'Istat è più basso della previsione del Governo, avrei preferito vedere un decimale in più piuttosto che in meno, ma come si sa i decimali contano poco, l'importante è la direzione di marcia che è di crescita, dopo tre anni di profonda recessione, che è confermata e rafforzata nel 2016": così il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan"" do un consiglio all'esimio ... vada a farsi dare tutti i dati sui suicidi in italia...vedrà che sono in crescita...grazie alla sua presunta crescita economica? il peggior governo degli ultimi 150 anni... deve ringraziare il digitale deve
  • invenadicazzate 1 anno fa mostra
    #AboliamoEquitaliaPerche' è un carrozzone inutile SIBILIA, GLIELO HAI DETTO ALLA CIARAMBINO CHE ABBIAMO STIPENDIATO INUTILMENTE LEI E TUTTO IL CARROZZONE PER CUI LAVORAVA INUTILMENTE? BUAAAH AH AH AH AH AH
  • ROSSANA I. Utente certificato 1 anno fa
    Anch'io voglio LO SCONTO da EQUITALIA come la APPLE DOVE SI FIRMA?...... RACCOGLIAMO LE FIRME ONLINE è giusto LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI!!!LANCIO UNA PETIZIONE...
  • invenadicazzate 1 anno fa mostra
    #AboliamoEquitaliaPerche' è un carrozzone inutile Ci sono tantissimi motivi per abolire Equitalia, intervento di Carlo Sibilia, M5S Camera +++++++++++++++ UN MOTIVO CERTO NON DOVEVA ESSERE ALMENO L'ARRIVO DI UN SINDACO GRILLINO IN QUEI COMUNI CHE RISCUOTEVANO ATTRAVERSO EQUITALIA? IL CARROZZONE INUTILE NON E' CHE SIANO SIBILIA E COMPAGNI?
  • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
    ..pure io ho dato i contributi in occasione agli eventi a 5 stelle, ma di distintivi..neanche l'ombra. Ho fatto tutte le procedure,..ho autorizzato la pubblicazione dei miei dati...ma niente! Dovro' forse farmi raccomandare.... da un prelato ?
    • andrea a44 Utente certificato 1 anno fa
      io o sempre chiesto di non essere nominato embe'.
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      ci sono tanti casi evidentemente e' il sistema operativo ----- io poi non l'avrei messi a nessuno dall'inizio
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Pardon....
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      'A fregatura, è quella de nun chiamarse Apple: si me chiamassi Harry Apple, pagherei tutto 'n terzo de quer che costa, 'azz....
    • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
      Ciao , Danila...ogni tanto ci si sente..eh ? Si a suo tempo avevo scritto...ma nulla. Certo che sono cavolate...nulla di importante,..ma però mi han fatto passar la voglia di fare il versamento di Imola. Tieni presente che all'evento ero presente..ed economicamente ho contribuito cmq consumando,.....ma almeno il panino l'ho mangiato,.....! E' vero che son cose ridicole..d'accordo,..ma allora perche' tali attestazioni vengono attribuite a casaccio ?
    • Danila R. Utente certificato 1 anno fa
      Ciao Epos, saranno cavolate però ti capisco :)) A me ad esempio non hanno dato quello di Imola, chissà perchè...hai provato a scrivere allo staff?
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    A bagnasciuga nun te stà a'largà troppo! Mica er Parlamento è er tuo confessionale! Tutto ner silenzio più assoluto,in camera caritatis,none in camera der Parlamento. Sssss,nun se deve sapè come voteranno li tuoi beghini? Eccerto, mejo er voto segreto...solo dio poi o sa! Ma pe' jartri Decretini passati cor voto segreto , hai detto quarcosa?
  • tomi sonvene Utente certificato 1 anno fa
    Vorrei chiedere, per piacere se qualcuno lo sa, cosa significano quel "cornetto gelato, quel OLTRE e quel disegno dello stivale " che si trovano a fianco della spunta per alcuni commentatori. Grazie
    • tomi sonvene Utente certificato 1 anno fa
      Thanks
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      piccoli contributi ovviamente volontari
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      i contributi economici agli eventi del movimento
  • Pietro Rotai 1 anno fa
    Non sono un tecnico del settore, provo solo a ragionare con mia testa. La proposta soppressione di Equitalia nonché la proposta di dare la potestà impositiva ai Comuni mi trovano in disaccordo. A mio parere, così facendo, crescerà la corruzione ovvero l'evasione fiscale. Non dimentichiamo che Equitalia è incaricata della riscossione, ma i dati li attinge dall'Agenzia delle Entrate dove vi sono impiegati che istruiscono la pratica; chi mi dice che non siano proprio questi burocrati a voler sabotare la tanto sbandierata lotta all'evasione fiscale tramite Equitalia? Perché un ritorno indietro, come lo sarebbe la tassazione in mano ai Comuni, fa comodo a molti, in primis ai partiti, che gestirebbero volentieri il recupero crediti in modo "amichevole".
    • andrea a44 Utente certificato 1 anno fa
      cosi' come' equitalia va abbolita, perche' e stata creata da un manipolo di politici in stile mafioso, che fa la voce grossa coi deboli e si sbraga coi forti . e anche fuorilegge a livello planetario con le cartelle false intimidatorie, cosaltro vi serve per capire?.
    • Pietro Rotai 1 anno fa
      Fabio, lo so che arrivo alle conclusioni in maniera affrettata, ma tu non pensi che nei Comuni, magari sotto elezione, l'amico politico viene e ti fa una proposta amichevole ....
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      pertinenti intenzioni conclusioni sbagliate
  • vincenzodigiorgio 1 anno fa
    Il mummio ha riparlato ! Con angoscia ho sentito la voce che da quasi l'oltretomba mi ha scosso le viscere e mi sono dovuto precipitare in bagno . Sudato e tremante ho cercato di calmare i conati ma non ce l'ho fatta , altra corsa al bagno ! Quando la smetterà , quando si godrà la pensioncina ? Tempi tragici in cui vivi terrorizzato se suona il citofono o se accendi la tv e vedi quelle facce , altro che isis !
  • Roberto Faccini Utente certificato 1 anno fa
    Chi è in regola con i pagamenti non dovrebbe essere perseguitato da Equitalia ed è giusto che chi viene vessato ingiustamente debba essere in qualche modo risarcito perchè chi sbaglia deve pagare. Ma chi ha dei debiti da pagare deve pagarli anche con il sequestro dei beni immobili.Dire di abolire totalmente un ente predisposto alla riscossione dei debiti è da irresponsabili perché pone le basi per l'impunibilità degli insolventi
    • vincenzodigiorgio 1 anno fa
      La prima casa , entro una determinata ampiezza ( 100 metri quadri ? ) non deve assolutamente essere toccata ! Non è un bene , ma una necessità vitale come l'acqua o l'aria !
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      a ecco allora tutto ok risolto
  • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
    Giuseppe Prezzolini "L'italiano inutile", edizioni Rusconi, un libro da leggere tutto d'un fiato, soprattutto il capitolo dal titolo "Esco fortunatamente d'Italia". Nel 1925 Prezzolini si era accorto dove si stava andando...
  • Daniela Milena Luna Utente certificato 1 anno fa
    Ieri, gli iscritti romani hanno votato in Rete le 3 priorità fra gli 11 punti del programma per Roma. Ora, per stilare un programma nazionale, in linea con la Finalità del M5S, che non si limiti dunque all’ordinaria amministrazione ma abbia l’efficacia di “rivoluzionare” la piramide delle istituzioni verticistiche e dare potere alla base, ritengo occorra un approfondito confronto in Rete finalizzato a decidere, sia come abolire carrozzoni inutili, sia tutti i radicali interventi che costituiranno il programma del M5S. Il che ovviamente richiede parecchio tempo. Non vorrei allora che, per mancanza di tempo, finisce poi che la base degli iscritti al M5S dovrà limitarsi a votare in Rete 3 priorità fra i punti di programma fissati da qualche vertice. In questo modo mi sembra difficile testimoniare, in modo convincente per i cittadini, la Finalità di un possibile autogoverno unovaleuno, senza deleghe ai vertici di partito (Tutti A Casa!). In conclusione, se la domanda è lecita, chiedo dunque, a chi si era incaricato di fornire al M5S una adeguata piattaforma e-democracy unovaleuno, di spiegare quale è il motivo del ritardo nell’attivazione. Grazie.
    • Daniela Milena Luna Utente certificato 1 anno fa
      P.S. Qui di fianco su La Cosa Di Battista dice che l’amico Gianroberto ci ha rimesso soldi con il M5S, dice che GIANROBERTO FA UN LAVORO DA VOLONTARIO per il M5S. Se il ritardo nella realizzazione della Piattaforma e-democracy unovaleuno è dovuto a ristrettezze economiche, Gianroberto ce lo può dire tranquillamente. Sappiamo tutti che il volontariato è nobile ma non paga, per cui se c’è bisogno di un supporto economico per il progetto comune della Piattaforma, non deve vergognarsi a chiedercelo, credo che ognuno di noi sarà lieto di contribuire per quello che può.
  • Patrizia 1 anno fa
    Il problema non e´se sia inutile equitalia e´se siano inutili i dipendenti comunali e statali dal momento che le loro mansioni sono ormai svolte da privati come equitalia.
    • tomi sonvene Utente certificato 1 anno fa
      Equitalia: 51% Agenzia Entrate, 49% INPS ( Sindacati )
  • Gian A Utente certificato 1 anno fa
    Beh, ora la riscossione passa a Enel.
    • Gian A Utente certificato 1 anno fa
      Non è nel post sbagliato. Magari Equitalia sarà tolta, o avrà limitazioni (dubito), ma ora, sdoganata la riscossione del canone Rai tramite la bolletta dell'energia elettrica, aspettiamoci l'utilizzo di tale canale anche per la riscossione di altre tasse, canoni, imposte e gabelle varie.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      poi ce sarebbe armeno da chiarì, a li gestori 'n libbero mercato! E tasse pubbliche pagate a'i privati! Evvai!
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      cos'e' una battuta ? Perche' se fosse - direi che e' nel post sbagliato
  • Alessandro P. Utente certificato 1 anno fa
    Ogni anno la magistratura pizzica impiegati corrotti che cancellano debiti o concedono rateazioni molto agevolate... non importa quanto vengano strapagati i dirigenti, la corruzione sfiora i 9 zeri e il mancato introito molto di più. Se il recupero crediti è del 7% il motivo non è l'inefficienza ma di fatto un coordinato sistema di evasione fiscale con pochi rischi e tanto guadagno messo in opera da impiegati corrotti. La questione del recupero crediti ha però carattere più generale: cosa fare quando qualcuno non paga? Il vero problema non sono i poveri (che hanno pure debiti proporzionalmente bassi) ma i ricchi che con un fallimento fraudolento riescono quasi sempre a farla franca... per non parlare dei finti poveri. p.s. i debiti devono essere ereditari esattamente come i crediti, quello che manca è un sistema che informi gli eredi della presenza di tali debiti quando accettano l'eredità su cui i creditori hanno diritto.
    • Roberto Faccini Utente certificato 1 anno fa
      Giusto
  • claudio g. Utente certificato 1 anno fa
    cose importanti da sapere se si vuole contribuire a guidare l'italia fuori dalle secche : http://www.asimmetrie.org/opinions/la-deflazione-salariale-spiegata-agli-operai-della-whirlpool-che-la-conoscono-gia/
    • claudio g. Utente certificato 1 anno fa
      http://www.asimmetrie.org/opinions/tre-domande-agli-ottimisti/
    • claudio g. Utente certificato 1 anno fa
      http://www.asimmetrie.org/opinions/la-mappa-asimmetrica-del-potere-europeo/
  • Er Caciara Utente certificato 1 anno fa
    https://youtu.be/57-pRkqRfq4
  • ayurveda 1 anno fa
    Salve blog!! Una tisana per tutti!!!! (e basta co’ sti caffè!!!)
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      mejo 'na crema pe' tutti!
  • John Buatti 1 anno fa
    ____________ ...anche questa volta Poverocan (Padoan) sbaglia le stime ! Avete rotto i coglioni con ste stime... fate stime su stime e sbagliate sempre! Renzi dice l'Italia è ripartita ma io continuo a leggere che non abbiamo nemmeno messo la prima marcia! Sparate cazzate per far vedere il bicchiere mezzo pieno quando è vuoto! Cazzari! _______ Pil in frenata nel quarto trimestre, crescita 2015 allo 0,6% La crescita registrata dall'Istat per il quarto trimestre 2015 (+0,1%) risulta inferiore rispetto alle stime dello stesso istituto di statistica e dei principali analisti. L'ultima previsione dell'istituto, contenuta nella nota mensile uscita a inizio dicembre era di +0,2% con un intervallo di confidenza compreso tra 0 e 0,4%. Il consensus raccolto da Bloomberg era di +0,3%. http://economia.ilmessaggero.it/economia_e_finanza/pil_frenata_quarto_trimestre_crescita_2015_allo_0_7-1546731.html
    • Alessandro L. 1 anno fa
      Esatto !!!!!!
    • John Buatti 1 anno fa
      si vero... in discesa verso il burrone..
    • Alessandro L. 1 anno fa
      Anche le auto possono ripartire senza ingranare la marcia........se sono in discesa.
  • Roberto Faccini Utente certificato 1 anno fa
    Se a Roma con tutti i problemi che ci sono su 9000 iscritti hanno votato solo in 2744 vuol dire che qualcosa nel Movimento non funziona. Se i punti di forza del M5S che erano la Democrazia diretta e il voto della Rete vengono sviliti e ostacolati al punto che solo il 25 % degli aventi diritto riesce a votare vuol dire che qualcosa non funziona come dovrebbe. Caro Casaleggio ricorda che tu sei il Garante ma le decisioni le dobbiamo prendere noi Ai servi decerebrati amanti del clicK consiglio di astenersi.Qui è in gioco il futuro e la credibilità del Movimento A Casaleggio dico : Caro Gianroberto cambia registro--- qua nessuno è fesso Buon pomeriggio
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    Stiamo andando sempre più verso un'Italia Privata...tutto privato! Solo il debito sarà pubblico! Evvai siamo schiavi contenti,ma se ci fosse qualche possibilità di liberarci da queste catene,scommetto che gli Italioti ci rinuncerebbero,contenti e felici,che qualcuno faccia qualcosa al posto loro! Grande Italia...richiesta da molti ...stranieri!
  • rino ceronte 1 anno fa
    Allora… per salvare le banche ci cuccano i risparmi… per ‘errore’ ci fanno cartelle da suicidio… per un ideale non meglio specificato si usa la coscienza come vaselina. Poi qualcuno parla di povertà di deontologia! C’è un vizio di valutazione formale: il ‘CAMBIAMENTO’ serve solo per non farvi capire il vero scopo, il solo, unico, violento: illudervi di poter decidere qualcosa. Cambiamo registro invece: ARIA!!!!
  • Mario 1 anno fa
    Qui vomitaglia non ci sarà mai: http://it.euronews.com/2015/02/18/svizzera- inchiesta-per-riciclaggio-di-denaro-aggravato- contro-hsbc/
  • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
    Se il Premier RENZO MATTEI fosse una persona seria, da buon rottamatore e innovatore quale dice di essere, avrebbe dovuto mettere mano a questa vergogna tutta italiana, invece di giocare a fare il grand'uomo!
  • tomi sonvene Utente certificato 1 anno fa
    Equitalia non e' inutile. E' premiante per le Caste del potere che vi hanno sistemato parenti e amici e li hanno incensati di poteri e premi, ed e' dannosa per i cittadini produttivi, ancora una volta oppressi e vessati da uno Stato SEMPRE contro di loro. Tra l'altro ha causato centinaia di morti di poveri cittadini caduti in disgrazia e privati ormai di qualsiasi minima FIDUCIA in un qualsiasi cambiamento migliorativo. Lo Stato, Partiti, Sindacati, Caste, sempre, solo, esclusivamente CONTRO i migliori cittadini.
    • tomi sonvene Utente certificato 1 anno fa
      Roberto Faccini, il grosso problema e' che Equitalia e' ZERO con i forti, e distruttiva con i deboli. Per cui, le vere grandi FRODI rimangono SEMPRE irrisolte, mentre i poveracci che debbono mille euro (solo per le oppressioni fiscali, perche', spesso hanno lavorato tanto senza guadagnare NIENTE) si vedono pervenire richieste triplicate e poi decuplicate
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      l'ho scritto qui trattiamo di uno -scollamento antropologico- una ulteriore spiegazione e' troppo complessa da trattare ora
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      perche' non sono debiti
    • Roberto Faccini Utente certificato 1 anno fa
      Rispondi a tono per favore e dimmi perchè chi ha contratto dei debiti non dovrebbe pagarli
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      Roberto Faccini stai tranquillo che sei totalmente fuori strada altro che culi
    • Roberto Faccini Utente certificato 1 anno fa
      Dai fai uno sforzo, forse in un paese pieno di evasori, paraculi e di smemorati anche Equitalia sta facendo qualcosa di utile se non altro perchè non tutti quelli che non pagano sono poveri cristi e anche perche è bene ricordare che che chi evade le tasse lo mette nel culo anche a te Buona giornata
  • rino ceronte 1 anno fa
    La DEONTOLOGIA popolare non ha come fondamento il sacrificio soggettivo inteso come passività. Può arrivare alla disperazione e, purtroppo, c’è un’alta percentuale. Ma la Storia ha già delineato l’azione CONSAPEVOLE di un popolo oppresso: ai politici rimane sempre la sella, al potere, saltare in arcione. Non sarà così remota una decisione limite. DEONTOLOGIA POPOLARE.
  • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
    lo spostamento il distanziamento riguarda la sfera antropologica - culturale - filosofica
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      L'antropologia termine composto col prefisso antropo studia l'essere umano sotto diversi punti di vista: sociale, culturale, morfologico, psicoevolutivo, artistico-espressivo, filosofico-religioso e in genere dal punto di vista dei suoi vari comportamenti all'interno di una società
  • Marcello c. 1 anno fa
    oltre ad equitalia vanno abolite anche le convenzioni con agenzie di riscossione private, agenzie regionali e comunali di riscossione, ecc. La proposta di legge del m5s sul fatto di affidare la riscossione all'agenzia delle entrate è sacrosanta.
  • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
    la questione e' talmente seria che neanche noi, riusciamo ad esprimere la reale condizione che in questi anni si e' verificata, di quali danni si siano sedimentati nell'economia di e per il popolo
  • Chiaro e tondo 1 anno fa
    Dovremmo abolire Equitalia perchè inutile? No, io la elimino perchè è BASTARDA! Perchè viene a prendere i soldi dove non ci sono! La elimino proprio, in modo che non possa cavarsela semplicemente cambiando nome in "ufficio amministrativo delegato alla riscossione del credito di sta minchia"! Se si presenta, la ELIMINO! Poi vado in galera... volontario. Chiaro?
  • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
    una parte probabilmente SOSTANZIALE per la questione economica italiana di persone sono ormai disfatte la sistuazione e' ormai irrecuberabile ---------------------------------------- chi ne rispondera ?
  • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
    una parte probabilmente di persone sono ormai disfatte la sistuazione e' ormai irrecuberabile ---------------------------------------- chi ne rispondera ?
  • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
    e' vero quanto dice -vincenzodigiorgio- sotto
  • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
    ceretamente chi ha legiferato in materia , era ed e' pienamante consapevole avere crearato sta porcheria non puo' essere derubricato ad ERRORE
  • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
    siamo sicuri che siano errori sbaglio o si parla di incentivi e di budget ? Siamo sicuri che si tratti di errori ?
  • pabblo 1 anno fa
    ot "Pil, il leader Uil Barbagallo: “Dati Istat confermano che non c’è vera ripresa”. Ma per il Pd #Italiariparte volevo far notare agli adoratore del dio di rignano che con i tweet nun se magna.. eccomunque #italiaripartesoloseilpiddìsiscansa.... http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/02/12/pil-il-leader-uil-barbagallo-dati-istat-confermano-che-non-ce-vera-ripresa-ma-per-il-pd-italiariparte/2457883/
  • vincenzodigiorgio 1 anno fa
    Molti dei tanti vessati da equitalia ormai si sono rassegnati , non combattono più agli sportelli , non si servono più dei commercialisti e avvocati , non reagiscono più ! Sono senza soldi , sono i nuovi poveri che devono scegliere tra equitalia e la minestra , tra soddisfare le pretese del condannato e plurindagato ex capo di equitalia Mastropasqua o di Befera che guardava sempre in basso e mai in alto . Anche volendo molta gente semplicemente non può difendersi non avendo più niente !
  • Luca M. Utente certificato 1 anno fa
    buongiorno blog e qui caffè a 5 stelle!!
  • sandro 1 anno fa
    Dove finisce la finanza e comincia il terrorismo. Un diverso punto di vista, logico e condivisibile sull'omicidio di giulio regeni. http://federicodezzani.altervista.org/omicidio-giulio-regeni-unoperazione-clandestina-contro-legitto-e-gli-interessi-italiani/
  • rino ceronte 1 anno fa
    Dell’esistenza di EQUITALIA il volere della gente ha poco valore. Se esiste e se ha riscosso solo il 7% di quanto doveva, è evidente che è tenuto in piedi per spolpare i disgraziati. È una questione di DEONTOLOGIA del potere. DEONTOLOGICAMENTE la gente procede secondo un gradiente alieno e in totale idiosincrasia con quello summenzionato. Possiamo menarcela quanto vogliamo con programmi o schieramenti politici, ma chi decide, DEONTOLOGICAMENTE, è altrove, luogo EQUIDISTANTE e comunque irraggiungibile e, quindi, ingestibile. Possono cancellare EQUITALIA ma non la linea DEONTOLOGICA connaturata al fenomeno, cioè al potere. Morale: come l’art. 18, anche il 53 può essere DEONTOLOGICAMENTE smaltito.
  • vincenzodigiorgio 1 anno fa
    Non è inutile soltanto ma dannoso ! Con tutti i suicidi che ha sulla coscienza e gli esaurimenti nervosi , i disagi familiari e le perdite di tempo e di denaro per avvocati e commercialisti ha causato gravi al Paese e pochi risultati positivi che riguardano sopratutto le grandi industrie come le società del gioco e lotterie che , attraverso il meccanismo delle scatole cinesi , per la maggior parte sono in mano ai politici e affini . Equitalia non tiene , inoltre , in nessuna considerazione gli effetti della estenuante crisi che ci attanaglia da tanto tempo e che sconvolge tutti i comparti produttivi preda della instabilità e impoverimento della economia e del commercio . L'aggio del 9 per cento ne fa anche un organismo fuori dalla realtà e rasentante l'usura ! Funzionari e dirigenti non idonei e superpagati , capi e sottocapi milionari ne denunciano l'essenza di poltronificio per parenti e amici dei soliti politici .
  • Antonio- D. Utente certificato 1 anno fa
    Non è un carrozzone inutile. E' UTILISSIMO A LORO. Altro che palle.
  • marco . Utente certificato 1 anno fa
    Assassini.
  • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa
    SE NE E' PARLATO PIU' VOLTE, SENZA APPRODARE A NULLA! Credo che siano tutti d'accordo gli italiani! Ma i politicanti ventennali NO! Cosa si può fare? ANDARE A GOVERNARE! COME? Convincendo i cittadini su vari punti del ns/programma, compreso questo ed altri ancora come il reddito di cittadinanza, conflitto di interessi, tangenti, obbligo di mandato elettorale, raddoppio galera per gli amministratori pubblici, con precedenza assoluta dei processi! Prescrizioni: MAI ! Ecc. Ecc.
  • Alessandro L. 1 anno fa
    Ho avuto a che fare con Equitalia, non lo auguro a nessuno. Nessun rispetto per la privacy, potete verificarlo andando in qualsiasi sportello, si sa tutto di tutti. Persone ciniche, altezzose, che ti trattano da merda se non fai il lecchino prostrandoti ai loro piedi, forti dei poteri che gli sono stati dati. Quando poi scopri che prendono pure gli incentivi, ti viene da pensare ai kamikaze. Per me, equitalia può chiudere subito ed i dipendenti, soprattutto i dirigenti che non si vedono mai, quasi fossero internati nell'Olimpo, mandati a far la fila negli uffici di collocamento. Sono cattivo ? Si, lo sono.
  • Mauro T. Utente certificato 1 anno fa
    Finalmente un argomento che unisce. Un argomento dei 3/4 che dovranno essere i cavalli di battaglia del M5S insieme alla lotta contro la delinquenza dei partiti, al lavoro di cittadinanza alle pensioni ed al conflitto di interessi. Troppi argomenti sono dannosi per il MoVimento e si è visto e si rischia di diventare inconcludenti e sopratutto i inidentificabili con gli altri. Salvini docet. 1 argomento solo Max 2 argomenti e rischia di andare ad un eventuale ballottaggio. E scusate se è poco.
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      tremonti berlusconi/fini
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      Carlderoli il primo
    • Mauro T. Utente certificato 1 anno fa
      Appunto. Questi paraculi so sanno. Sanno che la memoria é corta e propinano pochi argomenti ma molto identificabili. E la gente ricorda solo quelli. Ed é ora di imparare. Guarda i furbi come si defilano sulle step child.
    • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa
      Ricordarsi che equitalia fù istituita anche con la lega al governo! NESSUNO LO DICE PIU'? SI NASCONDONO INSIEME AD ALTRE MILLE RUBERIE E COLLUSIONI, CHE I CITTADINI SEMBRANO AVER DIMENTICATO? La lega sale per i soli immigrati? Fa leva sul niente? Infatti non cambierà niente. ma la gente idiota ci crede pure! Con un salvini che è in politica da prima di berlusconi! Non si ricordano dei diamanti tanzaniani e le ruberie di bossi e il trota? Bossi ancora in parlamanto???
  • pabblo 1 anno fa
    ot matteo e il padovano hanno dato i numeri per tutto questo trimestre , ma la faccia dei due esimi rappresentanti del nostro governo si è alfine scontrata con l'amara realtà :) """PIL, ISTAT: NEL QUARTO TRIMESTRE 2015 SU DELLO 0,1%. NELL'INTERO ANNO SALITO DELLO 0,6%""" no reddito minimo?ss 67 direzione pontassieve... #italiaripartesoloseilpiddìsiscansa :)
    • pabblo 1 anno fa
      ? chi è che è invidioso? grillo? essenefarà una ragione :)
    • Er Caciara Utente certificato 1 anno fa
      number one, senza nessun commento............................ mah l'invidia è gran brutto male ad majora................
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus