#AboliamoEquitaliaPerchè è un carrozzone inutile

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.


Ci sono tantissimi motivi per abolire Equitalia, uno è perchè è inutile dato che ha recuperato solo il 7% dei crediti che avrebbe dovuto riscuotere. Chi ha avuto la sfortuna di incontrare Equitalia nel suo cammino ha altri motivi altrettanto validi. Raccontatelo nei commenti e su Twitter con l'hashtag #AboliamoEquitaliaPerchè. Il M5S continuerà la sua battaglia finchè Equitalia non esisterà più

intervento di Carlo Sibilia, M5S Camera

Abolire Equitalia è questione di buon senso. Qualora gli italiani avessero ancora bisogno di prove per capire che è necessario abolire Equitalia e del perché sosteniamo sia un ente fallimentare e che non funziona, allora queste prove le fornisce proprio l'amministratore delegato di Equitalia, Ernesto Maria Ruffini, che l'altro giorno in commissione al Senato, durante la sua audizione, fornisce dei dati allarmanti sullo stato della riscossione in Italia.

In 15 anni ad Equitalia sono stati assegnati 1.058 miliardi da recuperare. Di questi, allo stato attuale, Equitalia è riuscito a recuperarne soltanto il 7%. Una qualsiasi azienda privata che avesse conseguito i medesimi risultati sarebbe certamente fallita.
Tralasciando questo dato, ciò che più ci allarma sono i 217 miliardi di euro che gli stessi enti creditori - quindi Agenzia delle Entrate, Inps, Inail etc. - hanno cancellato!
Quindi sostanzialmente sono dei crediti che questi Enti sostenevano di vantare nei confronti dei cittadini italiani ma che non devono essere pagati.

VIDEO #MuriamoEquitalia, storie di ordinaria persecuzione!

Stiamo parlando di una grandissima fetta assolutamente fuori da ogni logica e anche contro la legge dal momento che il credito che viene iscritto a ruolo da qualsiasi Ente e quindi il debito da saldare che arrivare nelle nostre case è, molto spesso, viziato da errori grossolani all’origine. Si tratta di 217 miliardi di euro!
Pensateci: è come se il salumiere vi chiedesse di pagare merce che non avete mai acquistato. Sarebbe assurdo.

Passiamo ad un altro dato, quello dei 300 miliardi che per un motivo o per un altro non possono più essere riscossi. Ovvero si tratta di persone alle quali sarebbero dovute essere notificati queste cartelle ma che, nel mentre, sono defunti ad esempio.
In questa fascia risiedono quei casi assurdi che molto spesso avete sentito ovvero cartelle pazze che arrivano anche a dei bambini perché i genitori non ci sono più e quindi si attiva questo assurdo meccanismo di passaggio di cartelle agli eredi (assurdo il caso della bambina di Olbia).

Esiste un'altra fetta che consta di 305 miliardi su quei 1.058, quindi circa il 30%, che non può più essere recuperata allo stato attuale si tratta dei crediti non più esigibili perché l'atto esecutivo non ha portato ad alcun risultato. Spesso si tratta di atti esecutivi nei confronti di piccole e medie imprese che non ci sono più. Alle volte proprio a causa di quelle cartelle hanno dovuto chiudere i battenti. O atti esecutivi nei confronti di chi non ha più nulla.

Cartelle in sospeso perché in regime di autotutela ovvero quelle che il cittadino riesce a contestare ad Equitalia è soltanto il 3%. Si tratta pertanto di 28 miliardi che le persone hanno cercato di sospendere perché hanno riscontrato dei vizi di forma e sostanziali.
Per cui ciò che balza all’occhio è che, di quei 1.058 miliardi inizialmente assegnati ad Equitalia, allo stato attuale, soltanto 51 miliardi di euro sono “lavorabili" o, per meglio dire, recuperabili.

Questo ci fa capire che molto spesso una grande percentuale delle cartelle che arrivano nelle nostre case partono già con dei vizi di forma molto evidenti!
Tutte le volte che ricevete una cartella da Equitalia, dovete essere presenti a voi stessi e farvi aiutare per comprendere cosa c'è scritto all'interno in quanto, molto spesso, come ci dice lo stesso Ruffini, Amministratore Delegato di Equitalia, sono cartelle sbagliate!

Ecco perché il Movimento Cinque Stelle ha creato i punti SOS Equitalia.
Questi che vedete alle mie spalle sono solo alcuni dei risultati che abbiamo tenuto in questo pochi mesi di attività fatta dai volontari che partecipano al punto d’ascolto.
Solo per quanto riguarda i crediti già pagati da parte dei cittadini, ma che Equitalia continuava a chiedere, siamo riusciti a far risparmiare oltre € 100.000.
Quella cifra sarebbe oggi incasso per Equitalia ricavato a seguito degli errori che abbiamo visto nei grafici precedenti.
AbolirEquitalia è fondamentale perché l'ente che sbaglia a inviarci le cartelle deve essere esso stesso a pagare, non possono essere ancora i cittadini a pagare al suo posto.
Il governo vuole ancora tenere in piedi questo Mostro avendo inserito nel decreto “Milleproroghe” una proroga dell’esistenza di Equitalia nei comuni di altri 6 mesi.
Chiediamo a tutti i comuni d'Italia di liberarsi di questo Mostro. E’ già possibile.

Possono internalizzare il servizio di riscossione formando i propri dipendenti e finalmente dando una riscossione equa. Diamo tante informazioni al fisco ed è molto semplice sovrapporle per avere finalmente una risposta chiara su quanto dobbiamo pagare e quello ci possiamo permettere di pagare. Nel rispetto dell'articolo 53 della costituzione.
Le persone che oggi vengono vessate da Equitalia non sono evasori fiscali, sono persone che dichiarano tutto il proprio debito tributario allo Stato al quale dicono “O pago te oppure non riesco ad arrivare a fine mese”.
Il Movimento 5 Stelle è al vostro fianco per questo abbiamo creato i punti SOSEquitalia.
Abolire Equitalia non è più una questione politica ma una questione di buon senso.

N.B. = I punti di ascolto operativi sono soltanto quelli indicati dalla pagine ufficiale di “AbolirEquitalia

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    Caro Max.... difficile imitare il Mantovano,fra tanti stronzi che galleggiano, è l'unico che va a fondo! Chiamate l'ecospurghi di Mantova e vedrete che va in fondo alla fogna!
    • jack may 1 anno fa
      Equitalia ha sulla coscenza una marea di suicidi,vergogna dello stato che forma un sistema di dittatura,se una persona perde il lavoro o altra ed e in difficoltà devono essere tolte le tasse....IL lavoro e un diritto,se manca non ci deve essere una riscossione....ma abolita.....vergogna vergogna vergogna
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      Mi dicono che sei andato a fare gli esami del sangue al Poma ... e hanno trovato tracce di sangue nello stronzio!
    • alternativezero 1 anno fa mostra
      SUKKIAMELOBENINPUNTA
  • alternativezero 1 anno fa mostra
    Studente cade dalla sedia e muore in classe a Roccaraso Abruzzo. L'incidente nell'Istituto Alberghiero, la sedia non era a norma +++++++++++++++++++ NELLA MIA VITA SCOLASTICA NON HO MAI CAPITO SE FOSSERO NON A NORMA LE SEDIE O FOSSERO POCO NORMALI QUELLI CHE DONDOLAVANO SULLE SEDIE.
  • alternativezero 1 anno fa mostra
    VEDO ORESTINO IL CRETINO, MOLTO ATTIVO QUESTA MATTINA!
  • alternativezero 1 anno fa mostra
    «Precari e con 1500 euro al mese: così lavoriamo noi fisici dell’Infn» Ernesto Filoni, 47 anni, lavora all’Istituto di fisica nucleare, sede di Torino, da vent’anni: «Oggi siamo tutti felici per la scoperta, tra due o tre giorni ci ricorderemo di stipendi e precarietà, e ricominceremo la nostra battaglia per la sopravvivenza» NON ERA MEGLIO ISCRIVERSI A GIURISPRUDENZA, NON FINIRLA, BUTTARSI NELL'AVVENTURA POLITICA, RACCOGLIERE UNA MACIATA DI VOTI ELETTRONICI IN FAMIGLIA E TENTARE "NA' BOTTA DI CULO"?
  • alternativezero 1 anno fa mostra
    "L'Isis ci colpirà ancora" Il primo ministro francese Manuel Valls lancia l'allarme: "Ci saranno altri grandi attentati, la battaglia durerà a lungo" MI ERO GIA' MESSO IL CUORE IN PACE DA PARECCHIO TEMPO PERCHE' E' MOLTO SIMILE ALLA CRIMINALITA' ORGANIZZATA ITALIANA CONTRO LA QUALE SENTO DICHIARAZIONI A VANVERA DA 40 ANNI E MIO NONNO NE HA SENTITE PER 85 ANNI!
  • alternativezero 1 anno fa mostra
    Considerando le quasi nulle possibilità di arrivarci a Milano, Torino e Bologna, non candidando Di Battista a Roma e Di Maio a Napoli, +++++++++++++++++++++++++ NELL'ESSERE DEPUTATI E NON SINDACI, LASCIANDO STARE L'ASPETTO ECONOMICO, C'E' UNA DIFFERENZA COME FRA LA NOTTE E LA MATTINA! WILLIAM WALLACE ERA IN PRIMA LINEA A RISCHIARE IL SUO STESSO CULO. EDOARDO I PLANTAGENETO SI LIMITAVA A MANDARE AVANTI LA FANTERIA, LA FACEVA POI AMMAZZARE DAGLI ARCERI, POI MANDAVA LA CAVALLERIA ...... MA LUI AVEVA ALLONTANATO IL SUO DERETANO DAL PERICOLO DI RIMANERCI SECCO DA UN PEZZO! ECCO PERCHE' CERTA GENTE NON SI CANDIDA O NON VA CANDIDATA.
  • alternativezero 1 anno fa mostra
    Considerando le quasi nulle possibilità di arrivarci a Milano, Torino e Bologna, non candidando Di Battista a Roma e Di Maio a Napoli, gianfranco chiarello NELL'ESSERE DEPUTATI E NON SINDACI, LASCIANDO STARE L'ASPETTO ECONOMICO, C'E' UNA DIFFERENZA COME FRA LA NOTTE E LA MATTINA! WILLIAM WALLACE ERA IN PRIMA LINEA A RISCHIARE IL SUO STESSO CULO http://vignette2.wikia.nocookie.net/liberapedia/images/e/e6/Braveheart.jpg/revision/latest?cb=20131203154314 EDOARDO I PLANTAGENETO SI LIMITAVA A MANDARE AVANTI LA FANTERIA, LA FACEVA POI AMMAZZARE DAGLI ARCERI, POI MANDAVA LA CAVALLERIA ...... MA LUI AVEVA ALLONTANATO IL SUO DERETANO DAL PERICOLO DI RIMANERCI SECCO DA UN PEZZO! ECCO PERCHE' CERTA GENTE NON SI CANDIDA O NON VA CANDIDATA.
  • lucarinimarie 1 anno fa mostra
    ottenete il vostro finanziamento senza timore lucarinimarie@libero.it Siete alla ricerca di un finanziamento per aumentare le vostre attività allo stesso tempo per la realizzazione di un progetto, un appartamento, ma purtroppo, spesso vi cadete sulla gente disonesta che approfitta dei poveri gente che hanno bisogno di questo prestito per rispondere alle loro necessità. Quindi la banca vi impone condizioni di cui siete incapaci di riempire fuori la festa si avvicina e dovete affrontare alcuni problemi familiari, più preoccupazione, io sono pronto a voi accordate un finanziamento che va 2000€ a 10.000.000€ Se siete una persona seria potete scrivere e spiegare la vostra situazione ecco la mia mail: lucarinimarie@libero.it Avete necessità di denaro per iniziare la vostra impresa? Prestito all'alloggio? Prestito internazionale? Prestito educativo? Prestito agricolo Prestito per sviluppare la vostra attività?
    • Toto A. Utente certificato 1 anno fa mostra
      SEI COGLIONE ????? O SEI SOLO PIDDINO ????
  • gianni basile 1 anno fa mostra
    Alessandro Di Battista sindaco di Roma #vinciamonoi
    • Lalla M. Utente certificato 1 anno fa mostra
      falla finita
  • gianni basile 1 anno fa mostra
    Alessandro Di Battista Sindaco di Roma... #vinciamonoi
  • alternativezero 1 anno fa mostra
    Max Stirner Utente certificato 12 ore fa VI AVVERTO! IMITARE IL "MANTOVANO" PUO' FARLO CHIUNQUE ++++++++++++++++ SUCCEDE ANCHE QUESTO? SCONSIGLIO CHI MI IMITA DI NON IMITARMI PERCHE' NON DIVENTERA' MAI FAMOSO E NON GLI VERRA' MAI PUBBBLICATO UN COMMENTO A GRILLO DA ZORO A GAZEBO! BUAAAH AH AH AH AH AH
  • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
    DICIAMO NO A "INIQUITALIA"! VA SMANTELLATA SUBITO!
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      AN
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      NON TRALASCIARE LA LEGA , CHE IL PRIMO FIRMATARIO POI COL PDL NON DIMENTICARE FINI
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
      INIQUITALIA E' STATO CREATO DAI COALIZZATI PDL-PD SU SUGGERIMENTO BERLUSCONIANO E IL M5S PARE SIA L'UNICO GRUPPO CHE GLI FA GUERRA.
    • alternativezero 1 anno fa mostra
      #AboliamoEquitaliaPerche' è un carrozzone inutile Ci sono tantissimi motivi per abolire Equitalia, intervento di Carlo Sibilia, M5S Camera +++++++++++++++ UN MOTIVO CERTO NON DOVEVA ESSERE ALMENO L'ARRIVO DI UN SINDACO GRILLINO IN QUEI COMUNI CHE RISCUOTEVANO ATTRAVERSO EQUITALIA? IL CARROZZONE INUTILE NON E' CHE SIANO SIBILIA E COMPAGNI?
  • alternativezero 1 anno fa mostra
    La gente che fa volontariato lo fa a tempo perso e si mette a disposizione degli altri gratuitamente, non per un contratto. Zampano GUARDA CHE CASALEGGIO NON STA FRIGGENDO LE PATATINE FRITTE ALLA FESTA DE L'UNITA'! CREDI CHE SIA UNO CHE SI BEVE UNA STRONZATA DEL GENERE?
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa mostra
      Ho visto adesso l'altro post e ho capito il senso del tuo discorso. Ti posso dare un suggerimento, non spargere i post, altrimenti si perde il significato delle cose che vuoi dire ed è facile fraintendere. Ciao!
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa mostra
      COSA CENTRANO CASALEGGIO, LE PARATINE FRITTE E LA FESTA DELL'UNITA'? NON CAPISCO COSA INTENDI, IO PARLO DI V-O-L-O-NT-A-R-I-A-T-O, TU DI CHE COSA STAI PARLANDO? QUANDO TU USI IL TERMINE VOLONTARIATO, FAI RIFERIMENTO A PERSONE SLEGATE DAL MONDO DELLA POLITICA E LEGATE DA INTERESSI QUALI L'ALTRUISMO E LA SOLIDARIETA'. TU SEI MAI SALITO SU UN AMBULANZA? SEI MAI ANDATO AD AIUTARE PERSONE ANZIANE CHE AVEVANO BISOGNO DI FARSI FARE UN INIEZIONE O DI ESSERE PORTATE ALL'OSPEDALE? EBBENE, QUESTO E' VOLONTARIATO. TU USI IL TERMINE VOLONTARIATO IMPROPRIAMENTE, NON CHIAMARMI VOLONTARI I TESSERATI DI PARTITO O COLORO CHE APPOGGIANO UNA DATA CORRENTE DI PENSIERO POLITICO, PERCHE' QUELLI CHE SVOLGONO LAVORI IN QUELL'AMBITO NON SONO VOLONTARI, SONO "PARTIGIANI", CIOE' GENTE DI PARTE. IL VOLONTARIATO INVECE E' COSA NOBILE, LIBERO, E DESTINATO A TUTTI.
  • alternativezero 1 anno fa mostra
    Evidente che la destra non vuole andare a governare Roma,ma solo da fare da stampella al PD! Questo è il bello della politica....sporca! oreste ★★★★★ QUESTO E' UN GIOCO DOVE SI PUO' GIOCARE ANCHE IN TRE SENZA CHE NESSUNO TE LO DEBBA SPIEGARE!
  • alternativezero 1 anno fa mostra
    ARTICOLO 2 - DURATA Il MoVimento 5 Stelle, in quanto “non associazione”, non ha una durata prestabilita. QUALCUNO VUOLE FARE VOLONTARIATO E MAGARI PERDERCI FINO A QUALE DATA? AH AH AH AH AH AH LA "NON ASSOCIAZIONE" POTEVA ANCHE NON AVERE UNA DURATA PRESTABILITA, MA ALMENO SCOPO E OBIETTIVI DEVE AVERCELI AVUTI. QUALCUNO, FORSE MOLTI, HANNO FATTO ANNI DI VERO VOLONTARIATO PER VEDERSI CACCIATI DA UNA RACCOMANDATA O DA UNA MAIL. DOPO ESSERSI ACCORTI DI UN QUASI TOTALE FALLIMENTO DI OBIETTIVI E SCOPI COSA SPINGE UNA PERSONA O PIU' PERSONE A FARE DEL VOLONTARIATO PER MAGARI PERDERCI? AL DIBBA NON SCRIVETEGLI SOLO "CIAO, TI VOGLIO UN MONDO DI BENE" "A RIVEDER LE STELLE, ALE" SIETE FUORI DI TESTA?
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa mostra
      La gente che fa volontariato lo fa a tempo perso e si mette a disposizione degli altri gratuitamente, non per un contratto. Ovviamente, c'e' anche chi entra in gioco perchè spera quello, magari è disoccupato e spera di fare business, ma chi aiuta gli altri lo fa di cuore e non mira ai soldi, altrimenti si cercherebbe un lavoro.
  • alternativezero 1 anno fa mostra
    Gruppo 878 ha condiviso il post di Marco Silveri. Marco Silveri La candidatura di Bertolaso a sindaco di Roma è la dimostrazione lampante di come i partiti ci prendono per il culo. PERO' IL DISCORSO ANDREBBE "SVISCERATO". CI PRENDONO PER IL CULO PERCHE' SE LO POSSONO PERMETTERE! VEDETE O VI VIENE DATO DA VEDERE CHE VI POSSANO ESSERE ALTRE ALTERNATIVE OLTRE A LORO?
    • alternativezero 1 anno fa mostra
      COMUNQUE NON HAI RISPOSTO AD UNA DOMANDA CHE SI FANNO MILIONI DI ITALIANI.
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa mostra
      Sul fatto che osino presentare un tale così impresentabile e sputtanato oltre ogni limite, da' la misura della loro difficoltà nel trovare un candidabile incensurato: ladri e corrotti, questo è quello che passa il convento Berluscone, fiducioso ogni oltre limite nella poca memoria e nello stomaco di ferro degli Italiani: comunque vada, sarà un successo....
  • Jorge Tesla 1 anno fa mostra
    VISTO CHE MI AVETE CENSURATO, NONOSTANTE TUTTO * "LA SCATOLETTA DI TONNO E LA FORZA DEL PENSIERO" C'erano un tedesco, un iglese e un italiano. Ognuno di loro aveva un scatoletta di tonno da aprire. Il tedesco trasse dal fodero la sua automatica calibro 9 e sparò al bordo della scatoletta che si aprì. L'inglese sfoderò la sua spada e la brandì contro la scatoletta di tonno che si aprì. L'Italiano che si credeva più furbo di tutti disse:" Io rimarrò qui fino a quando la scatoletta di tonno" non si aprirà da sola. Ci volessero anche 200 anni. Alla fine, magari per ruggine si aprirà. Ovviamente è ancora lì che aspetta il babbeo.......... Ecco caro Grillo, questo è un buon parallelo con i VOSTRI buoni propositi, pubblicamente esepressi nei 20 punti programmatici, presentati nel pre-elettorale delle elezioni nazionali 2013 e metodicamente disattesi. Fra quei 20 punti c'era proprio l'abolizione di Equitalia. "NOI vi spezzeremo le reni....." "NOI vi apriremo come una scatoletta di tonno...." "NOI cambieremo questo paese......" Già 3 anni passati e di aperto c'è solo il kulo degli italiani. Ovviamente continuano, sagacemente, i falsi annunci. Certo Grillo, quando l'Italia sarà depredata completamente e molti imprenditori si saranno suicidati........tu scapperai in elicottero con Casaleggio laaciando i pochi talebani rimasti, nelle mani di un "direttorio" che si arrogherà gli onori di essere riuscito (nonostante tu ed il tuo socio) ad abolire Equitalia. Un film tragicomico già visto e scritto. In un altro paese, civile e democratico, per quello che avete fatto e state facendo e le aspettative promesse, sareste già stati mandati a casa a pedate in culo. Purtroppo siamo in un paesello chiamato Italia, dove il cittadino è abituato a prenderlo in quel posto da tutte le istituzioni. Si va, quindi, avanti a proclami, promesse (mai mantenute) e richiesta (ovviamente) di avere pazienza. P.s. Il vomito è il minimo per quello che vi meritereste. Ora non censurate però eh ;-)"
    • Jorge Tesla 1 anno fa mostra
      Egregio Zampano, magari io non capisco niente di politica ma lei non mi sembra un luminare. Con una forza voto di 9 milioni di cittadini, ripeto, puoi stravolgere il paese come una calzetta, bloccarlo interamente, forse cambiarne persino i confini e tu mi vieni a dire che sono all'opposizione e per questo non hanno potuto fare una beneamata mazza ? Ecco perchè continueranno a prendervi per i fondelli. Perchè VOI invece di pretendere, continuate a lanciare fiori ai piedi dei vostri stessi mentitori. Povera Italia.....solo il tempo conferirà ragione ma serviranno una ventina d'anni come per i Radicali poi Berlusconi etc etc.
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa mostra
      Caro Jorge ho ho la vaga impressione che tu di politica capisca poco, e ciò per via del discorso fatto, il classico "voglio tutto e subito". Ebbene devi sapere che solamente chi ha i "numeri" in Parlamento può fare qualcosa e cambiare la situazione. Ti risultà che il M5S sia al Governo e che comandi? Abbiamo la maggioranza alle Camere? A me non sembra. Noi siamo partiti da zero, un piccolo gruppetto di persone che volevano cambiare l'Italia e oggi e siamo diventati il secondo gruppo politico. Così, per riallacciarmi all'esempio che tu hai fatto, se l'italiano avesse avuto una pistola o una sciabola, probabilmente avrebbe aperto pure lui la scatoletta. Quindi non attaccare quell'italiano, perchè a differenza dell'inglese e del tedesco, lui non ha ancora i mezzi (cioè, i numeri) per risolvere il suo problema.
    • Jorge Tesla 1 anno fa mostra
      Signora Rosa, anche se siamo lontano dall'ora di pranzo, le consiglio caldamente di ritornare in cucina ai fornelli e lasciare ad altri queste discussioni. Si, io ho votato M5S e me ne pento. Le dirò di più, se fosse per me andrebbero destituiti dai loro incarichi, immediatamente, entro oggi stesso.
    • Rosa 1 anno fa mostra
      Ma tu il tuo voto a chi lo hai dato? Lo hai dato al Movimento 5 Stelle o agli altri? Se lo hai dato ai 5 Stelle sei liberissimo di associarti agli altri partiti che ti faranno tutto quello che hai elencato. Se lo hai dato ai 5 Stelle, non hai nessun diritto di offendere così brutalmente quei cittadini che si sono prestati alla politica per mettere ordine a questo paese. Se non ti vanno bene i risultati ottenuti, prestati anche tu e vediamo se la scatoletta la apri oppure se aspetti che si arruginisca. Questi ragazzi stanno facendo di tutto e vanno sostenuti non pestati come pestati facendo tu.
    • Terry E. () Utente certificato 1 anno fa mostra
      Prenditela con quella parte di italiani che alle urne non hanno voluto un cambiamento!ignorante!!
  • max starnazzer 1 anno fa mostra
    Aspetta che banno questo... arf arf arf... aspetta che banno quello... arf arf arf.... aspetta che quello è tornato arf arf arf....
  • Quel dito... 1 anno fa mostra
    Ma che strano... arriva lui e spariscono i post
  • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
    VI AVVERTO! IMITARE IL "MANTOVANO" PUO' FARLO CHIUNQUE Quando voi vedete comparire sul blog commento palesemente idiota, farcito di: BUAAAH AH AH AH AH AH ++++++++++++++++++++++++ e scritto in stampatello, voi siete indotti a pensare che sia il cosiddetto "mantovano". Ovviamente, sul blog possono anche comparire commenti con una prosa diversa, scritto in maiuscolo e senza i simboli classici di riconoscimento del "mantovano" In realtà, che utilizza quel tipo di prosa e simboli di riconoscimento/mascheramento, sono anche soggetti che da anni si sono dichiarati ferventi "grillini". Si nascondono dietro "il mantovano" per potere disturbare il blog impunemente, pensano loro. Vi sono soggetti che sul blog furono anche difesi, contro le mie denunce, da alcuni in buonafede; ma essere in buonafede non significa sapere cosa sta dietro ad alcuni atteggiamenti. Non vado oltre, ma sappiate che spesso, i peggiori nemici della "Chiesa" sono i preti spretati!
    • Ave 1 anno fa mostra
      Mantua me genuit, Calabri rapuere, tenet nunc Parthenope; cecini pascua, rura, duces.... BUAH AH AH AH AH
    • antonello c. Utente certificato 1 anno fa
      grazie mille per la cortese ed attenta segnalazione ciao
  • vucumprà 1 anno fa mostra
    Buonasera signò. Vendo fiori arcobbaleno de Saremo, medajette, patacche e distintivi der blogghe (pe' chi se l'è persi o gne l'hanno dati) E' 'n affare, è 'n'occasione: venghino siori venghino!! dimane vado via!!! ..... oh... non v'affollate!!!
  • lucas mario lola 1 anno fa mostra
    Offerta di prestito tra privato serio ed onesto senza spese prima della firma del contratto di prestito. lucasmariolola@gmail.com Ogni privato avente bisogno di prestiti per affrontare le difficoltà finanziarie siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di farvi un prestito di 5000€ a 200.000.000€ con interesse ha un tasso basso con condizioni che vi faciliteranno la vita. Possiamo aiutarli in molti domini fra il quali: *Prêt finanziere * Prestito immobiliare * Prestito all'investimento * Prestito automobile * Debito di consolidamento * Margine di credito * Seconda ipoteca * Riacquisto di credito * Prestito personale Allora se non avete il favore delle banche o meglio avete un progetto e necessità di finanziamento, una cattiva cartella di credito o necessità di denaro per pagare fatture, non esitate a contattarle per ulteriori informazioni sulle nostre condizioni. Per qualsiasi altra informazione richiamarli il più rapidamente possibile. contattate su li indirizza seguenti: lucasmariolola@gmail.com lucasmariolola.blogspot.com Siamo in attesa di leggerli di fronte alle vostre necessità grazie!!!
    • Mario 1 anno fa mostra
      BUUUUAAAA HAH HAH HAHAH HAHAHAH!!!!!!!!!
  • afo 1 anno fa mostra
    RUSPE A 5 STELLE A BAGHERIA!
  • afo 1 anno fa mostra
    Bagheria Il “caso-abusivismo” travolge il sindaco “Nessuna concessione per la casa” DATEGLI UNA RUSPA!
  • Mirco Giacché Utente certificato 1 anno fa
    Tu Afo sei quello che ogni giorno cambia nick per buttare merda sul movimento... Prega sempre che non scopra chi sei
    • old dog 1 anno fa
      Afo dipende dalle zucche che sono con te
    • afo 1 anno fa mostra
      COSA MI FAI? QUANTI PICCIOTTI TERRONCIELLI COME TE DEVO ACCOGLIERE?
  • afo 1 anno fa mostra
    Carmelo Miceli Ieri alle 6:50 · Quello che viene fuori da un accesso agli atti eseguito stamattina da diversi consiglieri Comunali di Bagheria ha dell'incredibile: diversamente da quanto il Sindaco Patrizio Cinque e l'Assessore all'Urbanistica Tripoli hanno giurato e spergiurato in TV e su tutti i social, ad oggi le abitazioni dei genitori del Sindaco e dell'Assessore, non sono mai state sanate. Sindaco e Assessore pentastellati, quindi, prima hanno mentito ai cittadini sapendo di mentire e, non contenti, hanno inscenato patetiche pantomime mediatiche a loro difesa, dimostrando inequivocabilmente di non avere spessore umano e politico necessario per continuare ad amministrare una città importante come Bagheria. Le Iene non mollano Patrizio Cinque: stasera sono tornate a Bagheria ORA VI FANNO IL CULO, CARISSIMI ONESTI!
  • afo 1 anno fa mostra
    SE ABUSO E' http://matteoderrico.it/wp-content/uploads/2016/02/Golia-bagheria-patrizio-cinque.jpg DATE UNA RUSPA A QUESTO PRIMO CITTADINO! COME PRIMO CITTADINO DEVE FAR VEDERE A TUTTA LA CITTADINANZA COSA ACCADE ALLE COSTRUZIONI ABUSIVE!
  • afo 1 anno fa mostra
    QUANDO I CONTI NON TORNANO. Fuorionda di Favia: "Nel M5S comanda Casaleggio" M5S, Di Battista: "Casaleggio comanda anche su Grillo" Il parlamentare del Movimento rilancia una tesi simile a quella sostenuta un anno fa dal dissidente Favia: "La vera mente è Gianroberto" SOLO IL PRIMO VENNE MEDIATICAMENTE PROCESSATO, ESPULSO E INSULTATO DA UN'ACCOZZAGLIA DI GRULLOIDI. IL SECONDO "PARE" SIA OSANNATO. CHI PRENDE PER IL CULO CHI?
  • afo 1 anno fa mostra
    Jorge Tesla ??? CHI CAZZO E' QUESTO? E' UNO CHE FA TENDENZA PER AVER OTTENUTO COSI' TANTA ATTENZIONE DA PARTE DEGLI UTENTI E COSI' TANTO RITARDO NEL COMPITO DI MAX? BUAAAH AH AH AH AH AH TROTALEGGIO, FOTTERE UN 5 STELLE E' FACILE COME LA PROVA "DIMOSTRA CHE NON SEI UN ROBOT". SELEZIONA TUTTE LE IMMAGINI CON ERBA. BUAAAH AH AH AH AH AH AH
  • afo 1 anno fa mostra
    DOPO AVER FATTO PASSARE LA LEGGE TANTO CARA A GAY, LESBICHE, TRANSESSUALI, PANSESSUALI ..... VI POTETE OCCUPARE ANCHE DEI CORNUTI E MAZZIATI? GRAZIE.
  • afo 1 anno fa mostra
    +++++++++++++++++++ Fotomontaggi Politici Per tenere sotto controllo candidati e sindaci, Casaleggio & Grillo nominano Rocco Casalino (ex concorrente del Grande Fratello Mediaset) supercommissario alla Comunicazione M5S ++++++++++++++++++++++++ I CERVELLI IN FUGA CONTINUERANNO A FUGGIRE!
  • afo 1 anno fa mostra
    Fico (M5S): "Su unioni civili nessun passo indietro. Sì anche a stepchild adoption" E' QUELLA BUONA? L'ACCENDIAMO? http://vignette2.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/0/01/Gerry_Scotti_con_la_canna.jpg/revision/latest?cb=20090111144943 BUAAAH AH AH AH AH AH AH
  • afo 1 anno fa mostra
    CON I RISULTATI ECONOMICI E SOCIALI OTTENUTI DALL'EBETINO LA PRIORITA' DEL M5S NON DOVREBBE ESSERE QUELLA DI REALIZZARE IL CAPRICCIO DI 500 FINOCCHI TENENDOGLI IN PIEDI IL GOVERNO. 500 FINOCCHI BENESTANTI POSSOSO ASPETTARE ALTRI 30 ANNI O TRASFERIRSI ALTROVE!
  • afo 1 anno fa mostra
    DEDICATA A DARIO FO. Ecco perché, quando Dario Fo parla di politica, mi girano le palle https://www.youtube.com/watch?v=Dkr8Q5p1xNw
  • Jorge Tesla 1 anno fa mostra
    "LA SCATOLETTA DI TONNO E LA FORZA DEL PENSIERO" C'erano un tedesco, un iglese e un italiano. Ognuno di loro aveva un scatoletta di tonno da aprire. Il tedesco trasse dal fodero la sua automatica calibro 9 e sparò al bordo della scatoletta che si aprì. L'inglese sfoderò la sua spada e la brandì contro la scatoletta di tonno che si aprì. L'Italiano che si credeva più furbo di tutti disse:" Io rimarrò qui fino a quando la scatoletta di tonno" non si aprirà da sola. Ci volessero anche 200 anni. Alla fine, magari per ruggine si aprirà. Ovviamente è ancora lì che aspetta il babbeo.......... Ecco caro Grillo, questo è un buon parallelo con i VOSTRI buoni propositi, pubblicamente esepressi nei 20 punti programmatici, presentati nel pre-elettorale delle elezioni nazionali 2013 e metodicamente disattesi. Fra quei 20 punti c'era proprio l'abolizione di Equitalia. "NOI vi spezzeremo le reni....." "NOI vi apriremo come una scatoletta di tonno...." "NOI cambieremo questo paese......" Già 3 anni passati e di aperto c'è solo il kulo degli italiani. Ovviamente continuano, sagacemente, i falsi annunci. Certo Grillo, quando l'Italia sarà depredata completamente e molti imprenditori si saranno suicidati........tu scapperai in elicottero con Casaleggio laaciando i pochi talebani rimasti, nelle mani di un "direttorio" che si arrogherà gli onori di essere riuscito (nonostante tu ed il tuo socio) ad abolire Equitalia. Un film tragicomico già visto e scritto. In un altro paese, civile e democratico, per quello che avete fatto e state facendo e le aspettative promesse, sareste già stati mandati a casa a pedate in culo. Purtroppo siamo in un paesello chiamato Italia, dove il cittadino è abituato a prenderlo in quel posto da tutte le istituzioni. Si va, quindi, avanti a proclami, promesse (mai mantenute) e richiesta (ovviamente) di avere pazienza. P.s. Il vomito è il minimo per quello che vi meritereste. Ora non censurate però eh ;-)
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa mostra
      Ma nun sarà solo che l'operazzione "stay behind", nun s'è ancora conclusa??? (il precedente di tre governi non votati e originati da una legge elettorale incostituzionale, penso non si sarebbe potuto verificare senza l'appoggio e/o l'avallo degli USA...)
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
      sarò breve....va a cagare!
    • old dog 1 anno fa mostra
      Tesla chi? quello delle macchine elettriche un grande sognatore che spera di veder realizzato il suo sogno ecco così vuol fare il M***** vedere il suo sogno che si realizza ma c'è un xò devono partecipare anche i cittadini alla realizzazione di questo sogno e se non lo fanno in massa il MoVimento non andrà al governo quindi dall'opposizione qualcosa si riesce a fare ma poi c'è sempre un Jorge che critica sarà una critica costruttiva ce lo diranno i suoi eventuali commenti successivi
    • Jorge Tesla 1 anno fa mostra
      Lo so bene che è tutto fiato sprecato, in quanto buona parte degli scriventi è parte del gregge e gli altri sono "fedeli cane pastore" però, credetemi, con 8.797.902 voti pari a ben il 25,56 % della forza votante nazionale, se vuoi puoi aprire il parlamento non come una scatoletta di tonno ma come una casetta fatta di foglie secche. Potrete rabbonire tanti italiani ma non tutti. So bene come funzionano le dinamiche di potere quando si hanno alle spalle 9 milioni di voti. P.s. Per quanto mi riguarda il M5S che si dichiarava "forza rivoluzionaria" non doveva neanche entrare in parlamento. L'attività politica andava continuata nelle strade nelle piazze, raccoglierndo giornalmente le istanze della cittadinanza. Chiaramente l'obbiettivo vero non era quello di far "cadere il governo" ma di appoggiarlo "subdolamente".
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa mostra
      ...e poi, ma chi te censura? Anzi, ce sarebbe da farne n' post, de 'e farneticazioni tue: nun se spara, su 'a croce marrone......
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa mostra
      Certo che se' svejo davero; come se a governà ce fosse er M5S....
    • Mario 1 anno fa mostra
      Caro Jorge.... se lei non propone migliori soluzioni alternative a quelle del nostro Movimento non le resta altro che affogare nel suo proprio vomito! Però ora non se ne abbia a male eh :)
    • giancarlo s. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Loro almeno ci stanno provando. La massa pecora del popolo itagliano al 50% non va a votare. Ma a casa se la prende con la moglie se non riesce a sopravvivere.
    • Fabio T. Utente certificato 1 anno fa mostra
      ''Si faccia un partito suo e vediamo quanti voti prende''. È una frase famosa, pronunciata da uno che sta in piedi solo perché è impagliato:ci fosse stata una opposizione vera in questi ultimi 20 anni ..ma che cz ne vuoi capire tu, impagliato a tua volta.
    • pz 1 anno fa mostra
      Con solo il 25% non si puo' pretendere di piu'.
    • Daniele C. Utente certificato 1 anno fa mostra
      non sapevo che il movimento fosse al governo.......
  • invenadicazzate 1 anno fa mostra
    I ROMANI DE ROMA, 2724 HANNO VOTATO! PER QUESTA RAZZA DE ROMANI, LE URGENZE SONO: 1 - I BUCHI NELLE STRADE 23% (1.917 preferenze) 2 - LA TRASPARENZA 18% (1.520 preferenze) 3 - L'EMERGENZA RIFIUTI 16% (1.361 preferenze) MORALE: HANNO TUTTI IL FRIGORIFERO PIENO, UN TETTO SICURO DOVE E' CONTENUTO IL FRIGORIFERO E IL TETTO SI TROVA IN UNA ZONA DOVE FATICANO AD INCONTRARE DELINQUENTI. AVETE CAPITO CARI LOMBARDI O CARI VENETI QUALI SONO LE URGENZE PER I GRILLINI DE ROMA? UNA SEPARAZIONE CONSENSUALE ........ MAI?
  • invenadicazzate 1 anno fa mostra
    #AboliamoEquitaliaPerche' è un carrozzone inutile SIBILIA, GLIELO HAI DETTO ALLA CIARAMBINO CHE ABBIAMO STIPENDIATO INUTILMENTE LEI E TUTTO IL CARROZZONE PER CUI LAVORAVA INUTILMENTE? BUAAAH AH AH AH AH AH
  • invenadicazzate 1 anno fa mostra
    #AboliamoEquitaliaPerche' è un carrozzone inutile Ci sono tantissimi motivi per abolire Equitalia, intervento di Carlo Sibilia, M5S Camera +++++++++++++++ UN MOTIVO CERTO NON DOVEVA ESSERE ALMENO L'ARRIVO DI UN SINDACO GRILLINO IN QUEI COMUNI CHE RISCUOTEVANO ATTRAVERSO EQUITALIA? IL CARROZZONE INUTILE NON E' CHE SIANO SIBILIA E COMPAGNI?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus