Renzie e Dell'Utri per me pari sono

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

renzie_dellutri.jpg

"Per 20 anni sinistra e destra l'hanno menata con l'antimafia. Da una parte i "buoni" - Violante e compagnia bella. Dall'altra i "cattivi": Berlusconi e i suoi compari Dell'Utri e Cosentino.
Come al solito ci fottevano con le parole, era tutta una recita. Perché poi quando era il momento si accordavano sempre. Prendi il caso del 416ter, la legge che punisce lo scambio politico-elettorale con la mafia. Falcone sapeva che le organizzazioni criminali non vendono i loro voti in cambio di soldi, quelli li fanno in altro modo. Ma Falcone morì mentre Violante fu uno degli artefici del 416ter, una delle legge più inutili che infatti non è mai stata applicata: il politico va punito se in cambio di voti da soldi ai boss. Un genio. Se quella legge fosse stata scritta come oggi chiede il M5S il latitante dell'Utri sarebbe stato processato e condannato non per concorso esterno - avvenuto fino al 1992 - ma per lo scambio elettorale con la mafia e con una pena più alta, un reato che Dell'Utri ha commesso - secondo le indagini - fino all'altro ieri. Mentre la sinistra faceva i convegni antimafia - pagati con i soldi pubblici - chiudeva gli occhi sull'invasione delle cosche nelle regioni che amministrava. Fino ad arrivare ad appoggiare il TAV definito dal Movimento il tunnel della mafia. Per vent'anni la sinistra ha parlato di Falcone e Borsellino mentre li tradiva, per vent'anni la destra difendeva l'eroe Mangano per difendere il boss di Arcore. E in mezzo c'eravamo noi: quelli che la legalità di uno Stato criminale - quello di Equitalia, quello delle Grandi opere - provavamo a rispettarla, con le immagini di Capaci e Via d'Amelio a bruciarci ancora il cuore e gli occhi.
L'antimafia dei "buoni" vi chiedeva il voto contro Dell'Utri e poi contrattava con il suo padrone, vi chiedeva il voto contro la mafia e non ci pensavano nemmeno a fare una legge anti-corruzione. Vi chiedevano il voto in nome di Falcone e Borsellino e poi quando il Quirinale prova a far saltare l'inchiesta sulla trattativa Stato-mafia, in attesa magari che il pm Nino Di Matteo salti in aria per mano del Riina di turno, nessuno a sinistra apre bocca. Forse perché i giudici antimafia buoni, a sinistra, sono solo quelli morti. Quelli su cui fare campagna elettorale. Ma quando poi si arriva in Parlamento i "mafiosi", i cattivi, come Dell'Utri diventano interlocutore per le riforme o per l'elezione di D'Alema al Quirinale e per mille altri patti.
Oggi hanno gettato la maschera, oggi è finita la recita della sinistra antimafia, dei buoni contro i cattivi. Li abbiamo visti questi soloni - loro sì veri professionisti dell'antimafia - come hanno votato per il Tav a cui non si applicherà la normativa antimafia, li abbiamo visti votare per un 416ter depotenziato, li abbiamo visti come da una parte si facevano vergini strillando contro il Cosentino di turno e dall'altra battevano le strade per vendersi l'ultimo appalto. Ecco un'altra vittoria del M5S, l'antimafia parolaia,imbelle e complice è finita.
Vinciamo noi!" Nicola Biondo

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • sara cicala 3 anni fa mostra
    ciao grillo, ricordati di farti dare da bossi le corna celtiche, sempre che tu non ne abbia di tue naturali.....
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      vi distinguete sempre per la finezza dei commenti, troll schifosi..
  • marco diaco 3 anni fa mostra
    Un titolo da pisciata fuori dal vaso
  • mario the fixer 3 anni fa mostra
    Salve. Verrei chiedere al sig. Casaleggio di far togliere a dell'Utri il passaporto diplomatico della Guinea e la cittadinanza dominicana.
    • mario fixingung und faxingung 3 anni fa mostra
      Amico mio che vuoi che ti dica. Chiedere alla Boldrini il ritiro del passaporto di dell'Utri è come quel che ho fatto io: chiedere a Casaleggio il ritiro della cittadinanzaq dominicanma di dell'Utri. La Boldribni non ha alcuna copmpetenza sul ritiro dei passaporti *e i tuoi lo sanno*. Quindi perché venirsi a vantare nel blog grillino delle loro richieste irrituali? Forse per farsi belli? Forse per fasrsi beffe degli elettori MCS che come te non sanno? I tuoi leader grillini sono demagogici proprio come quasi tutti gli altri. Ma tu amico mio non vuoi vedere.
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa mostra
      Mario si sei ottuso, non c'è bisogno che ti ostini con altre paroles (la s è per il plurale), le proves(V.S.) le hai gia date tutte con quelle versate fino ad ora ... Passo e chiudo con l'ennesimo clikk ... (questo senza s perché singolare maschile)
    • mario the one and only fixer. 3 anni fa mostra
      per forza. Sono un subumano. Non posso avere alti pensieri copme i vostri... Comunque la Boldrini non ha competenze sul passaporto di dell'Utri. Gnurants :) (-s is for the plural form) "[un tale dei vostri] ricorda come il M5S avesse richiesto alla Presidente della Camera Laura Boldrini di rititare il passaporto diplomatico a Marcello Dell'Utri, e poi prosegue con un'invettiva contro la 'signora l'emblema di quel "radicalchicchismo de sinistra" che ha rovinato l'Italia'" Fuffoni.
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa mostra
      clikk al sottocommento, che contiene un sottopensiero ...
    • mario the the original fixer 3 anni fa mostra
      Ma che Clickk. Uno dei vostri ha chiesto alla Boldrini di togliere a dell'Utri il passapoprto diplomatico. La Boldrini è tanto competente del passaporto diplomatico di dell'Utri quanto Casaleggio lo è della sua cittadinanza dominicana (ce l'ha non lo sapevi?) e del suo passaporto della Guinea (ce l'ha non lo sapevi?)
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa mostra
      cLIKK ...
  • Silvester Stangone 3 anni fa mostra
    Oreste corri a fare click prestooooo, che c'è il terribile mantovano in giro!! ORESTEEEEEEEEEE corri subito o niente osso!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
  • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
    Stasera il canotto chiede a Scalfaro...si al giovane scalfaro...che cosa ne pensa della resistenza dell'amore....hahahahha...aooo non sanno cosa trattare...sti italiani son proprio collioni. Ho cambiato canale..
    • Silvester Stangone 3 anni fa mostra
      Ma come non hai ancora buttato il televisore!? Ci stai ancora sempre attaccato a farti il sangue amaro? AHAHAHAHAHAHAHAH dai fai CLICK CLICK!! :-DDD
  • Silvester Stangone 3 anni fa mostra
    ORESTEEEE CORRI CHE CI VUOLE IL TUO CLICK, PRESTO PRESTO! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH BAU BAU BAU!
  • Silvester Stangone 3 anni fa mostra
    ORESTEEEEE CORRI CORRI SUBITO QUI ORESTE! DEVI FARE "CLICK"!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
  • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa mostra
    NOI AMIAMO I NOSTRI PORTAVOCE FINCHE' RIMANGONO UNO BENTORNATO TRA GLI UNO, PIZZA! W IL M5S
  • leggerezza dell'essere Utente certificato 3 anni fa mostra
    scusate per quale motivo Grillo avrebbe preso le difese dei secessionisti? perché avrebbe parlato di libertà di autodeterminazione? sorry non è una provocazione vorrei solo capire :)
    • leggerezza dell'essere Utente certificato 3 anni fa mostra
      Pier sono sempre stata del Movimento e la questione delle cinque macroregioni l'ho compresa ma non del tutto condivisa e sai una cosa? che è proprio il fanatismo come il tuo che temo: se poco, poco chiedi, non sei del Movimento....mah! Enzo, non lo comprendo ma certamente Beppe avrà i suoi buoni motivi l'ho chiesto a voi proprio perché m'illuminaste... per l'Unità d'Italia sono morti tantissimi italiani, per un Credo, per un Ideale.... sfasciamo tutto?????? Angela (Alnair)
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa mostra
      BEPPE ha detto, che per legittima difesa, è giusta la secessione.. è una provocazione GIUSTISSIMA... come ci difendiano da QUESTA DITTATURA in ATTO???
    • pier p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Chiedilo a LUI....comunque se avessi (tu) letto un post di qualche tempo fà, chiariva la ri-definizione della penisola. Quindi non sei uno del movimento. Saluti.
  • Silvester Stangone 3 anni fa mostra
    State sempre attaccati alla tv per vedere Renzi? Strano, quelle poche volte che l'accendo ci vedo sempre il vostro Dio, avrei giurato che era lui l'eterno presente. A proposito, ma non dovevate buttarli i televisori? Mah, chi vi capisce è bravo. Ma ci vorrebbe uno bravo davvero per voi, per come siete messi male.
  • Silvester Stangone 3 anni fa mostra
    Una delle cose più comiche di questo blog, frequentato più che altro da troll casaleggesi pagati per tenerlo in vita e non far scendere il rating utile ai guadagni del vostro amato "comico", è quando il grillota di turno esordisce con un "io penso..." "IO PENSO.." AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH è divertentissimo :-D :-D
    • pier p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Stangone, ti vediamo spesso qui...ora hai rotto i coglioni! Chiaro ?????????
    • Vittorio Cacciotti Utente certificato 3 anni fa mostra
      Hai sul volto la maschera dell'uomo che ride, quella del romanzo di Victor Hugo, e neppure te ne accorgi. La indossi inconsapevolmente, e proprio per questo susciti ilarità in chi ti legge. Sei uno dei tanti mostri partoriti da questa società, non è colpa tua.
    • camillo 3 anni fa mostra
      "Caro"Stangone.Pesati bene,e dalla tara Credo che pesa poco.TU scrivendo quello che hai scritto confermi che sei uno di quelli che ha dato il voto ai mafiosi che ci hanno governato e hanno ridotto questo paese al livello in cui ci troviamo.Alla fine la conclusione e' solo una,o non capisci un cazzo,o fai parte della banda che ci ha rovinato.Nessuno ha contestato il tuo commento.Questo significa che ti hanno ignorato,o che non vale la pena rispondere alle CAZZATE che scrivi,Ho un poco di tempo da perdere.E ti dico,PENSACI BENE a quello che dici.Medita e ravvediti.VINCIAMONOI.
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa mostra
      rimani sei uno degli artefici!!!!! Più rimani e più guadagna Casaleggio e te ci rimetti in salute!
    • vittorio trevisan 3 anni fa mostra
      Beato te che ridi e voti Renzi C. ( sempre con due Euro di obolo ). Io sui tuoi "Eroi" invece non trovo proprio nulla su cui ridere. Mi ricordi quelli che ridevano mentre l'Aquila crollava .... stessa materia grigia.
  • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa
    Roma, scontri a corteo per diritto alla casa Trenta feriti nelle cariche, uno è grave ---------------------------------------------------- ECCO, NEANCHE IL TEMPO DI PROMETTERLE E GIA' COMINCIANO A FAR CAPOLINO LE COSE DI VERA "SINISTRA" PROMESSE DA RENZIE. eppure qualcosa questa sinistra l'aveva cominciata a fare già da tempo: ACQUISTARE CACCIABOMBARDIERI OCCUPARE MILITARMENTE LA VAL DI SUSA OCCUPARE MILITARMENTE NISCEMI E DINTORNI REGALARE SOLDI PUBBLICI ALLE BANCHE ABBASSARE LE PENE PER I COLLUSI CON LA MAFIA ETC ETC .....SI VEDE CHE NON BASTAVANO PER ESSERE ABBASTANZA DI SINISTRA GLI ELETTORI PIDDINI PREPARINO L'ELMETTO CHE TRA POCO PIOVERA' ANCHE PER LORO W IL M5S
    • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa
      appunto! chi credi che voti PD +-L, sciolta civica ed ammennicoli vari? Ciao Vinciamo noi
    • leggerezza dell'essere Utente certificato 3 anni fa
      c'è ancora troppa gente che sta bene e che con il beneplacido delle istituzioni continua nel proprio illecito
    • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa
      Come lo devo scrivere? -------IL M5S DEVE ASSOLUTAMENTE RIMANERE NON VIOLENTO------------ E tuttavia è un fatto che presto comincerà a piovere merda anche sugli elettori piddini. Non è un incitamento od un augurio, è una certezza.
    • leggerezza dell'essere Utente certificato 3 anni fa mostra
      in ogni caso la violenza non è ammissibile!!!!!!
  • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa mostra
    Linooooo...vieni a casa mia ti aspetta un bel negroni! Ivanona scommetto che c'hai già l'acquolina in bocca! Aooo...non sbavare! Ricomponiti scostumata!
  • Lino De Rosa Utente certificato 3 anni fa mostra
    Tra poco vi saranno 600000 nuove risorse: avete voi grilli pro invasione dell'Italia lasciato la vostra anagrafica per adottare una famiglia di richiedenti asilo?
  • Lino De Rosa Utente certificato 3 anni fa mostra
    Cari grilli a furia di parlare di chip sirene 2500 euro al mese..... renzi vi sta ciulando bene! Altro che vincere e vinceremo!!!!!!
  • Omar Osiris 3 anni fa mostra
    Un saluto a tutti i talebani ooppps pardon ai grillini (from Kabul). Avete visto che popò di candidate sexy, fra le fila delle aspiranti parlamentari europee ? Date un'occhiata ai giornali eheheheh P.s. Con Grillo degli italiani ho capito una cosa che sapevo già da temo:" Governarli non è impossibile.....è inutile".
  • ferdinando gallozzi 3 anni fa mostra
    Se RENZI e DELL'UTRI sono uguali, allora a chi rassomiglia Grilo?? Non è destra , non è sinistra, prima corteggia Rodotà e poi lo affossa. Era contro l'immigrazione incontrollata e poi si adegua al volere della base del movimento che invece la promuove e la auspica. CHI E' GRILLO???
    • paoloest21 3 anni fa mostra
      ""Era contro l'immigrazione incontrollata e poi si adegua al volere della base del movimento che invece la promuove e la auspica."" chi è grillo? secondo ciò che hai scritto possiamo dire intanto che è uno che accetta le decisioni della maggioranza. non come il piddi et soci che per paura del parere della mggioranza degli italiani non si decidono a portare il paese alle urne!
  • Lino De Rosa Utente certificato 3 anni fa mostra
    Arrivati da poco come poveri richiedenti asilo , tre nigeriani arrestati per spaccio e denaro falso. Pensare che ci sono dei coglions che parlano di cultura. PS: come vanno i nigeriani che con le macumbe e spilloni mettevano a battete le loro donne? Ma dobbiamo proprio imparentarci con sta cultura per far felici 4 buonisti idioti?
  • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
    Li-nooooo... DE Rosa....falla più in là: questo non è posto per te cara Ivanona!
    • Lino De Rosa Utente certificato 3 anni fa mostra
      Piantala di sognare e pensa in che riserva vuoi andare quando tra non molto i tuoi amici fratelli ti ci butteranno a calci nel sedere. PS....... e a loro del motto uno vale uno o della parola costituzione ..... frega nulla
  • Lino De Rosa Utente certificato 3 anni fa mostra
    Mustafaaa, vai a prendere quelle due bagnarole forate da proiettili spagnoli che facciamo il carico: tanto quei coglions degli italiani vengono a prenderli direttamente sotto costa.
  • Sergio Vettori 3 anni fa mostra
    Per combattere veramente la mafia e per far ripartire questo paese, il movimento 5 stelle, ha perso l'occasione storica di cambiare, ponendo delle condizioni, prima a Bersani e a Renzi poi. Le condizioni sono quelle di applicare gran parte del programma penta stellato, cosa condivisibile da gran parte della sinistra, Se Grillo e Casaleggio avessero posto questa condicio sine qua non, probabilmente vi avrei votato di nuovo.
    • syly d. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Buona sera, Lei vada dove la porta il cuore. Io vado dove mi porta il cervello. Buon proseguimento di serata. Immagina Nuovi Orizzonti (silvio)
    • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      non ho tanto capito il tuo commento ... se vuoi spiegarlo meglio ... poi non ho capito l'abbinamento della parola "sinistra" alla parola "Renzi" ... in realtà sono assimilabili come il bianco lo è al nero ...
    • pier p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ma quando ...mai ! Perchè non hanno votato il decreto sul voto di scambio? (pd-ncd-F.I. ecc)? Perchè su segnalazione (sei mesi fà) di di maio, non hanno ritirato il passaporto a dell'utri? Tu non hai votato m5s,,,,magari adesso....forse!!!
  • Lino De Rosa Utente certificato 3 anni fa mostra
    Arrivate 1400 .nuove risorse. Stanno tutti bene non vi sono persone pelle e ossa ma in compenso sta aumemtando il virus ebola.
  • anna sono Utente certificato 3 anni fa
    Coloro che scrivono su questo blog con l'unico intento di insultare e denigrare Grillo e il M5S, i cosiddetti troll, sono persone che non difendono nessuna ideologia, sono semplicemente pagati pochi spiccioli per farlo, sono altresì privi del basilare principio di onestà intellettuale, incapaci di arrecare danni al M5S, ma efficaci nel rivelare l'intensità della paranoia di chi li paga.
    • ferdinando gallozzi 3 anni fa
      Io seguivo grillo dal primo vaffaday ma questo non mi impedisce di criticarlo quando penso che stia sbagliando. Nessuno mi paga per questo e la prova è che sono un morto di fame, se volete controllare accomodatevi. Non cercate scuse o cercando colpe inesistente in chi vi critica.
    • piero LOMBARDO Utente certificato 3 anni fa
      la gende comincia a svegliarsi questa e lora della riscossa mandiamoli non tutti a casa ma in galera
    • anna sono Utente certificato 3 anni fa
      E ciao Oreste ;))))
    • anna sono Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Claudio :)))
    • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Anna ... ecco la dimostrazione che leggono senza "leggere" e soprattutto senza cercare di capire ... il loro compito è "rompere" ... (^_^)
    • anna sono Utente certificato 3 anni fa
      Anche la tua mente è da oscar, Anna è un nome di donna.
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      hahahha,Anna sotto c'hai il solito trollone detto stangone!
    • Silvester Stangone 3 anni fa mostra
      Analisi perfetta e ineccepibile, accidenti ma come fai a essere così preciso, hai mai pensato di scrivere un libro in proposito? Bravo! Una vera analisi accurata e intelligente. Da oscar. Menti illuminate come la tua sono l'orgoglio della nostra nazione, lo sai?
  • spuseta 3 anni fa
    Conunisti che sono diventati democristiani assieme a democristiani che sono diventati fascisti, socialisti che sono diventati centrodestristi, politici che sono mafiosi, mafiosi che sono politici, un presidente che era fascista che è diventato comunista, poi democristiano e adesso monarchico. Un presidente del consiglio che ha preso solo una piccola parte di voti del suo partito e mai eletto da nessuno alla carica che ha. Giornalisti che appoggiano il governo solo per mantenere i loro privilegi. candidate attrici che sono presentate dal PD solo per il bel faccino ed il lato B. Uno si chiederebbe: " ma che cazzo di paese è?"
    • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Alessandro ... non so se leggerai (ormai è passato parecchio tempo) ... Subito (alcuni minuti dopo) ho inviato un altro commentino per dare la risposta ... era semplicemente "Banana Repubblic" ... E' misteriosamente sparito (così come un'altra mia risposta, per nulla offensiva o triviale, al troll Silvester Stangone) ... Non capisco perchè visto che in giro rimane di ben peggio ... Comunque tu con la tua domanda non è che ti 6 poi così tanto discostato dalla realtà ... il "cetriolo" è molto "usato" dai nostri politici ... Ciao e buona domenica ... (^_^)
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Claudio, quale "frutto dell'amor"? Forse il cetriolo?
    • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Cioè Banana Repubblic ... (^_^)
    • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
      ... hai presente il "frutto dell'amor" ??? Ciao ... :)))
  • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
    @ Silvester Stangone 12.04.14 17,50 "Ooops scusate, ovviamente sono un troll pagato dal PD per non pensarla come voi. Ahahahahahahahahahuhauhauhhihihihihih" ... Un troll non è uno che non la pensa come noi ... Un troll è uno che NON PENSA prima di scrivere ... ...
    • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      io no ma tu (visto che sai solo ridere e direi che non ne sussistono i presupposti culturali ed economici) si ... ma non contare troppo di esserci anche la prossima stagione ... non fai ridere ... anzi ...
    • Silvester Stangone 3 anni fa mostra
      Ahahahahahah ma lo sai che sei intelligentissimo e acutissimo? Fai parte dello staff di Zelig? AHAHAHAHAHAHAHAHAH
    • paoloest21 3 anni fa
      :)
  • Marco16 F. Utente certificato 3 anni fa
    Fuori Tema. Scontri a Roma dei manifestanti contro il Governo Renzi. Scommetiamo che daranno la colpa al noi?
    • Silvester Stangone 3 anni fa mostra
      Metti le mani avanti? Hai la coda? Non siete voi che minacciate sempre di andare, menare, ammazzare? Paura eh?
    • Marco16 F. Utente certificato 3 anni fa
      Type error. A noi del M5S
    • paoloest21 3 anni fa
      a noi... a grillo! :)
  • Silvester Stangone 3 anni fa mostra
    Incompetenti a 5 stelle: http://www.giornalettismo.com/archives/1452615/grillini-contro-boldrini-per -la-fuga-di-dellutri-ma-lei-non-centra-niente/ Ooops scusate, ovviamente sono un troll pagato dal PD per non pensarla come voi. Ahahahahahahahahahuhauhauhhihihihihih
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa mostra
      Tana per il segaiuolo! Tana! Fai fai fatte le pippe tu ... ma vedi che non sai nemmeno scrivere per la perdita della vista imbecille?
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa mostra
      La richiesta di ritiro del passaporto diplomatico a Dell'Utri è stata CORRETTAMENTE presentata alla Presidenza della Camera in quanto tale passaporto, a suo tempo concesso a Dell'Utri in quanto membro del CONSIGLIO D'EUROPA, era pertinenza della Camera dei Deputati. Che poi Dell'Utri, arrestato a Beirut, fosse in possesso del suo regolare passaporto italiano e non di quello diplomatico, non allevia la grave sciatteria della presidente Boldrini che, quanto meno, avrebbe dovuto fornire una risposta. E dire che la presidente è sempre così solerte nel tutelare la sua immagine pubblica ( http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/crepi-la-spending-review2-larticolo-sulla-scorta-giovane-e-bella-per-la-figlia-della-75349.htm ), nel sanzionare supposti "eversori" e nel prendere le difese di questori maneschi…
    • paoloest21 3 anni fa mostra
      no , sei solo uno non informato, altrimenti faresti il tifo per il m5s unica possibilità per l'italia di risollevarsi! questi ci hanno rovinato! o sei daccordo con loro?
  • cesare beccaria Utente certificato 3 anni fa mostra
    Renzi come Dell'Utri è offensivo. Grillo come Berlusconi ? Grillo come il Duce? Grillo fascista. Facile ragionare così, certo che Grillo non è di sinistra come non lo furono molri dalemiani e del PD attuale e passato. Ragionare con coscienza e responsabilità. Grillo da solo farà solo danni come Bossi.
    • nessun copy 3 anni fa mostra
      Intanto c'è una differenza Grillo "farà" ma se non è nemmeno in parlamento. Mentre tutti i partiti hanno "fatto" in modo che questo paese sia andato incontro a questa, vogliamo chiamarla così, "calamità innaturale" cioè provocata coscientemente. stai sereno
  • fabrizio g. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Quando si fa il nome Gilberti i post spariscono all'improvviso. Ci dev'essere un bug, staff fate qualcosa.
  • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
    Dedicata all'Ebetino sempre omnipresente in tv, in cerca di polli....eheheh Renzie rincitrullito ratifica rampogna recriminare regalia rese renitente retrivo reprobo recondito revisiona ribaldo rogito ripristina rorido rovello rutilante rimarca rada rugiada resti riottosi ripristinando ridda reversibile reticenza rende ruffiani regesto reiterato relativamente redatto rimarco Renzie rabbuffo radicale. M5S Fur immer Europarlamentarie 2014 Vinciamonoi!!...evvai!!
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ok, se vieni anche quest'anno, potremo gustare un buon brodetto di pesce alla Sambenedettese, secondo solo al brodetto all'Anconetana, fammi sapere che il contatto lo troviamo.... Cordialità Caro Luca :))
    • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
      Grazie Nico ... troppo buono ... penso che siano complimenti obiettivamente eccessivi ... ma grazie lo stesso ... io cerco di frequentare quotidianamente ma non sempre scrivo o rispondo (anche i tempi incidono) ma ciò non significa che non leggo ... e questo comunque è utile e gratificante ... anche se leggere proprio tutti risulta un po' difficile ... anche se per me è quasi un tabù (la poesia) in quanto culturalmente sono una persona molto "semplice" ... traggo da voi amici (del "gruppo" dei poeti e dell'assenzio) sempre un arricchimento ... i vostri commenti non li salto mai ... :)))
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      si nico,benissimo!!!!ci vado da 10 anni:)))
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
      Bentrovato Claudio, anche se non ho partecipato molto questa settimana sul blog, per impegni di lavoro, ti ho letto comunque, i miei complimenti, sei diventato Bravissimo,....merito dell'illuminismo?.....eheheheh Un abbraccio:))
    • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
      bienvenu ... (^_^)
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Luca, bentrovato, :))) ps. ma allora , conosci bene Grottamare?
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ma ciao nico!!
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    ricordo a tutti che quando ci sono i trolloni,vuol dire che gli stiamo facendo male e devono tirar fuori i soldi per pagare i troll!!!!quindi va bene così:)))))))).son solo dei poveri mentecatti..tutto qui,.intanto a torino piazza immensa per il comizio a 5 stelle!!!
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      Fabrizio, sei un mafioso, colluso con corruzione, mafia ED evasione fiscale ... VOTA E FAI VOTARE MOVIMENTO 5 STELLE!!!
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Confermo da Torino: #VinciamoNoi !!!!!
    • fabrizio g. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ahahahaahahah nessuno paga nessuno, lo so che vi dà fastidio....ma c'è moltissima gente "normale" che pensa che siate una setta di esaltati....fatevene una ragione, forse non siete nemmeno al 20%.
  • roberto ricca Utente certificato 3 anni fa mostra
    Caro Grillo hai regione,tra Dell'Utri e Renzi non c'è alcuna differenza,purtroppo anche tra te e Berlusconi le differenze sono minime;entrambi vuoti, volgari ed inarrivabili idioti.Il Berlusca si è arricchito grazie al debito e leccando il culo a Craxi,tu grazie al debito e a Baudo.Il Berlusca il debito vuole ancora aumentarlo tu vuoi bruciarlo:Vorrei sentirti dire una vola per sempre come vuoi risolvere il problema del debito.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ahahaha trolloneeeeeeeeeeeeeeeee,puoi far di meglio dai...poi passa in sezione per i due euro...
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa mostra
      a robè ... quanto mi dai se te lo spiego io? Visto che non hai la pazienza di leggere, vedere ascoltare, lo potrei fare io per te dietro lauta ricompensa. Quanto saresti disposto a darmi?
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa mostra
      hai bevuto???
  • Silvester Stangone 3 anni fa mostra
    VINCIAMONOI!!! Ahahahahahahahahahahuhauhauhauhauhau https://www.facebook.com/cogitoergoturbo/photos/a.395303860517814.83616.240482242666644/645678065480391/?type=1
  • Silvester Stangone 3 anni fa mostra
    Ehilalà grillioti, come và? Ma i ladri non erano tutti piddini? AHAHAHAHAHAHAHAUHAUHAUHA https://www.facebook.com/M5SpiuL/photos/a.269272639838254.55145.176951069070412/567334436698738/?type=1
  • Giuliano Gremio 3 anni fa mostra
    Ma voi non eravate gli onesti e puri, quelli che "i ladri sono gli altri"? Anche per questo farete sparire qualche pagina e direte che "le mele marce ci sono ovunque", come nel caso del pedofilo? Bravi! https://www.facebook.com/M5SpiuL/photos/a.269272639838254.55145.176951069070412/567334436698738/?type=1
  • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
    CHE CONTA E' SOLO IL RISULTATO !!! Beppe sei criticato da tanti, amato da altri e giudicato da tutti ... ovviamente l'esito di tale giudizio è condizionato dal "pregiudizio" che ognuno ha su di te ... tralascio di rivolgermi a quelli che ti amano perchè è inutile ... (non ha senso tentare di convincere qualcuno che già ha la tua stessa idea) allora mi voglio rivolgere agli altri ... quelli che ti definiscono falso, subdolo, manovrato, interessato etc etc ... signori miei ... io penso che vi stiate sbagliando ... ma ... Beppe è un uomo e come tale ha pregi e difetti, qualità e limiti ... ma anche se aveste ragione voi e fosse meno vero di quanto sembra, bisognerebbe fargli comunque un monumento per ringraziarlo (qualunque fosse il motivo reale delle sue azioni) ... Perchè ??? Perchè poco importa il vero pensiero di un uomo se le sue azioni sono comunque sempre positive, se i risultati favoriscono il popolo, se la democrazia ne esce rafforzata, se la libertà aumentata, la giustizia più equa ... Non conta poi tanto il "perchè" ... conta solo il "cosa" si fa ... Beppe va comunque ringraziato da tutti ... voi compresi ... * per l'impegno disinteressato che ci mette (sta già bene di suo) ... * per aver consentito finalmente ai cittadini di partecipare attivamente (e non solo passivamente) alla vita politica ... * per aver smascherato il vero volto della vecchia politica ... * per averci fatto conoscere dei cittadini eletti meravigliosi ... * per aver dimostrato che si può fare politica senza bisogno di un sacco di soldi ... * per aver dimostrato che si può fare politica per passione ed altruismo e non per acquisire soldi e potere ... * per le azioni e le scelte del M5S che sono sempre a favore dei cittadini ... * per la unica vera opposizione alle ingiustizie politiche della casta ... * per un visione globale che ci consente una piccola speranza di un futuro migliore ... * ... per il sogno che ci sta regalando ... Beppe ... grazie di esistere ... (^_^)
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
      sempre sia lodato....
    • fabrizio g. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Renzo, Rossana e Francesco Gilberti ringraziano tantissimo.
    • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
      Grazie Luca ... Ciao ... :))) già lo dissi una volta ... a me starebbe bene vivere anche sotto una dittatura ... se il dittatore fosse uno come Pepe Mujica ... uno che ha una cultura politica del dare e non dell'avere ...
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ma ciao claudio!!mi associo in tutto amico!!!
  • Fatima Trollo 3 anni fa mostra
    Se la macchina del fango è a 5 stelle http://micheledisalvo.com/2014/04/se-la-macchina-del-fango-e-a-5-stelle.html
  • Fatima Trollo 3 anni fa mostra
    UN GRULLINO SCRIVE prima si fanno gli affari loro e della loro famighia, poi si fanno quelli dei loro amici, poi si fanno quelli del partito, poi degli amici del partito, poi e poi e poi.........e gli italiani...........??? .....noi siamo noi voi siete un cazz0 IO GLI RISPONDO OVVIAMENTE NELL'ASSUMERE I COLLABORATORI PARLAMENTARI CHE AFFARI AVETE FATTO? QUELLI DELLA MERITOCRAZIA O QUELLI DELL'AMICIZIA MEETUP E FEDELTA'?
  • Fatima Trollo 3 anni fa mostra
    BALLE SU TUTTA LA LINEA Senza divieto d’espatrio Dell’Utri se ne poteva andare anche se privo di passaporto diplomatico, ma non è nemmeno di quello italiano di cui si parla. Se fosse quello italiano ora sarebbe revocato e Dell’Utri sarebbe bloccato là dove si trova ne più ne meno di uno Snowden qualunque, invece ne ha altri e rilasciati da altri paesi. E ovviamente ne Boldrini, ne Grasso in qualità di presidente del Senato, potevano togliere il passaporto al latitante di oggi. Dell’Utri in ogni caso non ha altro passaporto italiano che quello comune a tutti i cittadini, la Farnesina ha infatti precisato che: «Non risulta che Marcello Dell’Utri sia in possesso di un passaporto diplomatico italiano né di un passaporto di servizio valido». Quindi delle due l’una: o i grillini che si stanno agitando non hanno capito niente della vicenda, ma proprio niente, oppure ci stanno marciando in maniera indegna.
  • Giuliano Gremio 3 anni fa mostra
    Puri e onesti cinquestelle, tutti e tutte verginelle. Il candidato per il m5s alle europee, Fabio Bottiglieri, ed i 30 milioni fatti sparire dalla sua società, la Inforex: https://www.facebook.com/M5SpiuL/photos/a.269272639838254.55145.176951069070412/567334436698738/?type=1/> L'onesta sarà di moda... ahahahahahahahahah!
    • Giuliano Gremio 3 anni fa mostra
      Povero scemone tu che voti M5SS e credi ancora alle favole ahahahahahahahah
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      povero trollone,tu che voti pd..ahahahahahah ladriiiiiiiiiiii!!!e continua acredere ai giornali!!
    • aldo delli carri 3 anni fa mostra
      ma vai a cacare, non sai che dire sei un tifoso degli stronzi, manco originale, solamente un tifoso...
  • Fatima Trollo 3 anni fa mostra
    GRILLO PERDE LA SCOMMESSA CON GUBITOSI. IL BILANCIO DELLA RAI È IN ATTIVO A quanto pare, stando alla luce dei fatti e al bilancio in attivo, la scommessa è stata vinta da Gubitosi. A Grillo non resta che onorare l’impegno. Era il mese di febbraio quando lo stesso dirigente Gubitosi lanciò la fatidica scommessa a Grillo: “Sono pronto a fare una scommessa. Se ha ragione lui e il bilancio è peggiorato e chiude con una perdita di 400 milioni, lavorerò un anno gratis e devolverò il mio stipendio in beneficenza alla onlus che Grillo indicherà. Se invece ho ragione io e non solo non c’è un buco raddoppiato, ma anzi i conti sono in grandissimo miglioramento rispetto all’anno scorso, Grillo devolverà la stessa cifra alla Fondazione Lucchetta Ota D’Angelo Hrovatin o al Premio Ilaria Alpi, di cui ricorre quest’anno il ventennale della scomparsa”. GRULLO, APRI IL PORTAFOGLIO! IL TUO, NON QUELLO DEL MOVIMENTO!
  • Giuliano Gremio 3 anni fa mostra
    Ma voi non eravate gli onesti e puri, quelli che "i ladri sono gli altri"? Anche per questo farete sparire qualche pagina e direte che "le mele marce ci sono ovunque", come nel caso del pedofilo? Bravi! https://www.facebook.com/M5SpiuL/photos/a.269272639838254.55145.176951069070412/567334436698738/?type=1
  • Giulio Cesare 3 anni fa mostra
    E' per questo che come presidente del Senato stavate per far eleggere Schifani ? Per fortuna ogni tanto ci sono i dissidenti !
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ahahaha ahahaahha nemmeno un nome reale sai mettere!! e nemmeno sai di cosa parli!!!ahahahha piddinoooooooooo. ti ricordo i tuoi 101,ahahaha trollone ridicolo!!!
  • PAOLO COGORNO Utente certificato 3 anni fa mostra
    Posta il video di Pizza, Beppe. Fate pace.
  • salvatore azzollini (sallini) Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ormai Grillo è alla frutta, attacca tutto e tutti, Renzi sta cercando di fare ciò che voleva fare Grillo, togliere i soldi ai parlamentari, diminuire i parlamentari con eliminazione del senato ecc. e per tutta risposta Grillo lo attacca !!!!??? io ho votato Grillo per i cambiamenti che voleva fare, ma come sta facendo ha perso anche il mio voto e se lui voleva governare da solo è solo un incosciente, lo sa che nessuno governa da solo , non avendo il 51%,pertanto ha sbagliato strategia ed ora attacca anche chi sta facendo quello che voleva fare lui......
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa mostra
      Salvatore cazzolini,ma va a cagare!
    • adriano 3 anni fa mostra
      BYE, BYE! E ricordati di chiudere la porta! Se va avanti così, anche il PD dovrà preoccuparsi, per le elezioni! Ai banchetti, la gente incomincia a capire, chi dice la verità e chi spara "cazzate" come Renzusconi!
    • pier p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Bravo Marco...un altro trollazzo alle porte...che crede (fa finta) nelle uscite parolistiche di renzi ! Intanto ha già "buggerato" le promesse fatte. Inizia una cosa a la interrompe per iniziarne un'altra. Mi smbra mio nipotino di tre anni che cambia gioco ogni minuto!
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa mostra
      devi aver capito male cosa vuol fare quell'altro. In ogni caso noi facciamo opposizione, Se fatta bene porta risultati.
    • Marco T. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Caro trollazzo che non ha mai votato il M5S. Quelle di Renzi sono tutte parole. E' soltanto marketing elettorale. Se volevano cambiare veramente qualcosa era sufficiente votare le centinaia di proposte di legge realmente depositate e presentate dal MoVimento 5 Stelle (non le solite chiacchiere PiDdine).
  • Fatima Rollo 3 anni fa mostra
    DALLE VARIE AFFERMAZIONI E DALLA PROPAGANDA GRILLO VUOLE PESCARE VOTI DA QUALUNQUE PARTE (MEGLIO SE DAL CENTRODESTRA) MA AI POSTI DI COMANDO CI ARRIVANO SINISTRORSI 5 STALLE ....... SEMPRE E COMUNQUE! RIFLETTETE ...... NON DICO DI NON VOTARLO MA RIFLETTETE A LUNGO SULLA SUA STRATEGIA E SU QUELLO CHE ACCADE MEDIATICAMENTE IN TV, LA LORO NEMICA. LA LORO NEMICA LI SPONSORIZZA OVUNQUE E QUINDI, POPOLO BUE, NON C'E' 5 STELLE CHE TENGA: VI VOGLIONO SOLO IN CABINA ELETTORALE E NON NELLE PIAZZE A ROMPERGLI IL CULO COME E' GIUSTO CHE SIA!
  • Fatima Rollo 3 anni fa mostra
    “C’è la fila per l’autodeterminazione, dalla Catalogna, alla Scozia, ai Paesi Baschi, alla Bretagna, al Veneto, a Trieste. In Italia l’idea di decentralizzare i poteri dello Stato centrale prima del prossimo naufragio economico e istituzionale e di mantenere allo Stato poteri fondamentali è una soluzione per bloccare le spinte centrifughe in atto. Non è secessione, come non lo è negli Stati federali come gli Stati Uniti e la Svizzera. La Padania non è mai esistita, ma la Repubblica di Venezia è durata mille anni” [Beppe Grillo 23 Marzo 2014] Banale e ridicolo tentativo del Grullo di accaparrarsi i voti dei secessionisti veneti. +++++ IL 5 STELLE NON E' ALTRO CHE UN ARIGINE PROTETTIVO DEL CENTRO SINISTRA CONTRO IL CENTRODESTRA. HA INCAMERATO QUELLO CHE POTEVA DAGLI EX ELETTORI DI CENTRODESTRA, E FA FINTA DI FARE LA GUERRA AL PD. RIFLETTETE EX DI CENTRODESTRA .... RIFLETTETE!
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa mostra
      Azzo ma sei andato di corpo? C'hai in testa una confusione della madonna! Aòòòò se non sai dove stai andando comprati una...bussola! Il nodde è sempre dove stai tu!
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa mostra
      click!
  • Fatima Rollo 3 anni fa mostra
    TUTTI I GRULLI PARLAMENTARI HANNO ALMENO 1 COLLABORATORE, ANCHE QUELLI CHE IN 1 ANNO HANNO PRODOTTO UNA DOZZINA DI EMENDAMENTI. MI CHIEDO: NON SONO SOLDI "RUBATI" AI CITTADINI? INFATTI IN UN VIDEO L'ON. BARBARA LEZZI DEI COLLABORATORI E DEL LORO LAVORO RIESCE SOLO A DIRE: CI LEGGONO LE MAIL E CI FANNO IL BONIFICO DELLA RESTITUZIONE
  • Fatima Rollo 3 anni fa mostra
    UN GRULLINO SCRIVE prima si fanno gli affari loro e della loro famighia, poi si fanno quelli dei loro amici, poi si fanno quelli del partito, poi degli amici del partito, poi e poi e poi.........e gli italiani...........??? .....noi siamo noi voi siete un cazz0 IO GLI RISPONDO OVVIAMENTE NELL'ASSUMERE I COLLABORATORI PARLAMENTARI CHE AFFARI AVETE FATTO? QUELLI DELLA MERITOCRAZIA O QUELLI DELL'AMICIZIA MEETUP E FEDELTA'?
  • Fatima Rollo 3 anni fa mostra
    BEPPE GRILLO ARRIVA AL PALAZZETTO CON IL TANKO +++++ COSA NON FAREBBE PER GUADAGNARE CENTINAIA DI MIGLIAIA DI EURO DAI SUOI SPETTACOLI? A ME FANNO CAGARE TUTTI QUELLI CHE SI INGRASSANO SULLA NOSTRA DISGRAZIATE POLITICA ITALIANA. SE NON FOSSE COSI' MAL RIDOTTA SAREBBE UN MODESTO RAGIONIERE. CROZZA NON SAPREI. TRAVAGLIO, GOMEZ ...... SCRIVEREBBERO DI CUCINA!
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa mostra
      kilkc
    • Franco G. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Fatima Trollo non Rollo...per pochi euro ti sei venduta/o, che pena!
    • pier p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Tu non sei normale! Parli (non dici) dei milioni di euro sul finanziamento pubblico che tutti i partiti hanno rubato? Cosa dici di tutti gli amministratori locali (pd-pdl-idv-liste civiche, lega, ecc ecc,) che hanno rubato tutti i denari? Ci sono più inquisiti (e la magistartura ci va morbida)che formiche! MA DI CHE PARLI? Forse Beppe fa gli spettacoli(regolari peraltro) per pagare i conti bancari (in rosso) di formigoni! Hahahahahahahh Nasconditi altrove!
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa mostra
      attento alle emoroidi mentre caghi...potrebbero uscire!
  • lorenza m. Utente certificato 3 anni fa
    Articolo vero, ma doloroso da leggere per chi ama e spera ancora per il proprio Paese. FUORI LA MAFIA DALLO STATO!! Sempre e solo Movimento 5 Stelle!
    • Lino De Rosa Utente certificato 3 anni fa mostra
      Per tornare coi piedi per terra: in due giorni sono sbarcate 4000 risorse ed altre 600000 sono in par tena. PS.... tutti da mantenere!!!!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus