L'Economist stronca la riforma di Renzi e Verdini e dice NO #iodicono

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

fonte - articolo originale de The Economist

L'Economist si schiera senza senza se e senza ma per il No al referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre. La posizione viene espressa in un editoriale a corredo di un articolo sulla situazione politica italiana nel nuovo numero in uscita. "Questo giornale ritiene che gli italiani dovrebbero votare no" - scrive l'Economist spiegando che "la modifica alla costituzione promossa da Renzi non affronta il problema principale, cioè la riluttanza dell'Italia a fare le riforme". Inoltre, sottolinea il giornale, "le dimissioni di Renzi non sarebbero la catastrofe che molti in Europa temono" e gli italiani e l'errore principale è stato commesso dal premier che ha "creato la crisi collegando il futuro del governo al test sbagliato". "Gli italiani - prosegue l'Economist - non avrebbero dovuto essere ricattati" e il presidente del Consiglio "avrebbe fatto meglio a battersi per migliori riforme strutturali".

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • maria banderas Utente certificato 1 anno fa mostra
    Quindi ho ricevuto un prestito di 90.000 euro ha la banca CPL. Allora se avete bisogno di prestito, io voi presi di contattato su questa mail; contact@cplbank.com
  • Franco Mas 1 anno fa
    Ah, sì sì, io voto no. Fanculo l’Italia dei cialtroni, dei piddini che assegnano al Movimento una doppia morale (davvero comico), al Ronzino che dice di voler salvare la classe media, lui che l’ha distrutta (ancora più comico), a quelli che s’incazzano coi 5stelle perché sono la prima forza politica del Paese e questo gli rode da morire fino a quando non s’accorgeranno d’essere ormai fuori dalla Storia. E non si pensi che il Movimento sia fatto solo di giovani perché sarebbe un grave errore, gli anziani che seguono questa sponda sono davvero tanti e mi sembra giusto prenderne atto. Essere anziani non significa essere rincoglioniti, a questo Blog s’affacciano rincojoniti ben più gravi.
    • Che carini 1 anno fa mostra
      Datevi un bel bacino, anziani talmente svegli che appoggiano m5s. Ma avete la minima e aspettate i soldini del reddito di cittadinanza?
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      straquoto e maNDO A FARE IN CULO IL bISCHERO!
    • Gaetano S. Utente certificato 1 anno fa
      Franco sei grande! Non posso che approvare fino all'ultima virgola, come credo di aver fatto di recente per un altro tuo post.
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    OT URGENTE. In liguria siamo al solito allagati! Grazie Ren-zi... salvaguardare il territorio sarebbe un'occasione per riparare e prevenire,occupazione per una regione già in povertà. Ma ate che te ne frega l'importante dare soldi ai tuoi amici ! Salvatore delle lobbi e delle banche! te possino.... speri che i Liguri votino SI? Stai fresco!
    • Gaetano S. Utente certificato 1 anno fa
      Non diciamo invece in cosa sei abituato a galleggiare tu!
    • bèè bèè bèè 1 anno fa mostra
      PECCATO CHE NON ANNEGHI MAI! SECONDO ME E' PERCHE' GALLEGGI SENZA SFORZI PARTICOLARI.
  • bèè bèè bèè 1 anno fa mostra
    NON SEGUO LE INDICAZIONI DI SALVINI O DELLA MELONI O DEL CENTRODESTRA. "SI" CONVINTISSIMO!
    • bèè bèè bèè 1 anno fa mostra
      PIU' IL GIOCO SI FARA' DURO E SPERO PIU' PRESTO SI ARRIVI ALLA RESA DEI CONTI!
    • Massimo Trento (orbo e semisordo) Utente certificato 1 anno fa mostra
      E allora, caro Mantova, hai perso anche l'ultimo difensore d'ufficio... Non potrai mai lamentarti di non aver avuto occasione di dialogare. Aggreppiati alla folla di quelli che si lascian vivere senza neppure l'intenzione di lottare contro la miseria a cui si son abituati. Col tuo culo, te lo concedo, ci fai quello che vuoi. Ma mostra almeno un po' di stile, se te ne e' rimasto, e evita di rompere i coglioni per il solo gusto di farlo. Senza rancore...
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa mostra
      O' so, segui l'odore de 'a fogna... (e convintissimo che se tratti de Chanel n'5...)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus