Passaparola: i 12 comandamenti contro il cancro, prof. Franco Berrino

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Video esclusivo con il dott. Berrino
08:35
berrino_cancro_.jpg

E’ importante sottolineare che le raccomandazioni del Codice Europeo contro il cancro sono delle raccomandazioni per la prevenzione dei tumori e queste raccomandazioni alimentari sono utili anche per chi ha un tumore, ma non è che siano delle soluzioni alternative al terapie per il tumore, bisogna fare le terapica che la medica ha messo in atto per curare i tumori, ma è molto importante aiutarsi anche con l’alimentazione. Il Passaparola del Dott. Franco Berrino, epidiemologo presso l'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano

"Il Codice europeo per la prevenzione del cancro sono delle raccomandazioni della Comunità Europea per gli abitanti dell’Europa, per i cittadini. Occorrerebbero anche delle raccomandazioni per le istituzioni, ma intanto hanno fatto delle raccomandazioni per i cittadini e hanno dato l’incarico a una serie di Commissioni dell’OMS della sanità che hanno rivisto gli studi scientifici e hanno deciso quello che è sensato raccomandare sulla base di tutti gli studi scientifici fatti su questi fattori.
La prima raccomandazione è di non fumare, di non usare alcun tipo di tabacco e di non consentire che si fumi in casa, perché anche il fumo passivo è associato al cancro, in particolare è associato al cancro dei bambini, alle leucemie, se fumano i genitori, i bambini aumentano il loro rischio di ammalarsi di leucemia.
C’è una raccomandazione sul mantenersi snelli e quindi di tornare snelli se non si è più snelli e oggi sappiamo quali sono i fattori che fanno ingrassare, l’eccesso delle proteine delle diete, mangiamo proprie proteine, lo sappiamo sulla base di grandissimi studi, su centinaia di migliaia di persone dove si vede che le persone normopeso che mangiamo più proteine, è più facile che ingrassano con buona pace delle diete farlocche le fanno dimagrire intossicandoti con le proteine.
C’è la raccomandazione di fare tutti i giorni un po’ di esercizio fisico e lì è molto chiaro che chi fa esercizio fisico si ammala meno di cancro.
C’è la raccomandazione di basare l’alimentazione quotidiana sui cereali integrali, non industrialmente raffinati, quindi non sulle farine 00, le farine 0, i dolciumi di pasticceria, ma sui cereali integrali, sul pane integrale, sui cereali in chicco, non il riso bianco, i cereali integrali, i legumi, verdure e frutta.
C’è la raccomandazione di limitare le carni rosse e di evitare le carni conservate che da noi vuole dire soprattutto evitare i salumi perché sono legati ai tumori dell’intestino, dell’esofago, stomaco e intestino con un meccanismo complesso ma che deriva soprattutto dalla ricchezza di ferro di queste carni, che il ferro è molto ossidante, il ferro delle carni e favorisce la formazione di sostanze cancerogene nell’intestino. La cosa vergognosa del nostro Ministero della Salute è che nella traduzione italiana che è comparsa sul sito del Ministero della salute, questa raccomandazione di evitare le carni conservate non c’è, può essere stata una svista o può essere stata una scelta(*): temo che sia stata una scelta per non danneggiare l’industria nazionale, ma noi con l’industria nazionale dobbiamo lavorare perché facciano dei prodotti migliori.
Limitate i cibi a alta densità calorica, che sono cibi ricchi di zuccheri e di grassi, sono praticamente tutti i cibi che vengono pubblicizzati in televisione.
Evitate le bevande zuccherate, qui c’è all’altra questione con il Ministro della Salute che recentemente ha proprio contestato la raccomandazione dell’OMS che lo zucchero non sia più del 5% delle calorie totali che mangiamo, dicendo che questa era una base scientifica, ma che ne sa lei della base scientifica, che studi ha fatto per dirlo? Ci sono fior di studi, è vero che ci sono soltanto gli studi degli ultimi 10 anni che documentano proprio perché lo zucchero è un fattore importantissimo, è un determinante importante soprattutto dell’obesità, anche qua c’è il rischio di danneggiare l’industria nazionale. Noi dobbiamo istruire l’industria nazionale a mettere meno zucchero, a pubblicizzare meno zucchero, perché lo zucchero è una sostanza nociva e si può abolire totalmente dalla nostra dieta, anzi che è meglio abolire totalmente dalla nostra dieta.
Evitate i cibi ricchi di sale, ma questo vale in particolare per chi ha un’alimentazione ricca di carne perché la carne dà già molto sodio, se una ha un’alimentazione prevalentemente vegetariana ci vuole il sale per la buona salute.
C’è una raccomandazione sull’alcol che dice di stare attenti, limitare. Per la prevenzione del cancro è proprio meglio non bere le bevande alcoliche.
C’è una raccomandazione sull’esposizione al sole, dicendo di limitare le esposizioni prolungate al sole, fondamentalmente il rischio di melanoma. C’è per le scottature, dobbiamo evitare le scottature solari dei nostri bambini quando li portiamo al mare, l’esposizione prolungata al sole, ma senza scottature non fa aumentare il rischio di questo tumore temibile che è il melanoma maligno.
Rispettate le indicazioni protettive sui luoghi di lavoro, è molto importante che le persone, chiunque faccia qualunque lavoro sia a conoscenza delle sostanze chimiche che ci sono nel suo ambiente di lavoro e se queste sostanze chimiche sono cancerogene o meno.
C’è una raccomandazione sul radon. Il radon è un gas radioattivo che viene emesso dalle pietre da costruzione e anche dal cemento e che si può concentrare nelle nostre case, che è responsabile dei tumori del polmone, si somma all’effetto del tabacco ma anche nei non fumatori aumenta un po’ il rischio di cancro del polmone e si può misurare le concentrazioni di radon nelle abitazioni, quanto più teniamo chiuse bene le finestre ermeticamente per risparmiare sul riscaldamento, tanto meno è ventilato l’appartamento, tanto maggiore è la concentrazione di radon.
C’è la raccomandazione per le donne di allattare al seno e di non usare le terapie ormonali sostitutive in menopausa a meno che ci sia una forte ragione per usarle. Quando c’è bisogno di fare queste terapie, varrebbe la pena di farle utilizzando il progesterone naturale, perché negli studi il progesterone naturale non è associato a un aumento del rischio di cancro della mammella, mentre i progestinici sintetici che l’industria preferisce perché li può brevettare, quindi li può vendere cari sono associati a un aumentato rischio di cancro della mammella,
Si raccomanda di vaccinare i bambini per l’epatite B, per la prevenzione dei tumori del fegato e c’è anche la raccomandazione di vaccinare le bambine per il virus del papilloma umano, qui bisogna però sapere che non è che basti fare la vaccinazione, perché la vaccinazione copre soltanto dai due virus principali, ma c’è un’altra dozzina per cui copre soltanto per il 70% lo stesso anche se si fa la vaccinazione bisogna lo stesso fare i pap-test.
C’è anche una raccomandazione per la diagnosi precoce: partecipare ai programmi organizzati, cioè i programmi che hanno in sé un controllo di qualità per fare una cosa utile senza fare troppo danno per i tumori dell’intestino, della mammella e del collo dell’utero, non per i tumori della prostata, non per i tumori del polmone, per cui non c’è alcuna raccomandazione di fare gli esami di screening.
Queste sono le 12 raccomandazioni del Codice europeo contro il cancro e è bene che siano conosciute, diffuse, appese e che siano tradotte correttamente senza dimenticarne delle parti per conflitti di interesse!
Passate Parola!" Dott. Franco Berrino, epidiemologo presso l'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano

(*): Sul sito del Ministero della Salute ora è possibile leggere la raccomandazione sulle carni conservate, che potrebbe essere stata aggiunta in seguito, dato che l’ultima modifica risale al 3 dicembre e l’articolo era stato pubblicato lo scorso 15 ottobre.

>>>Firma contro l'Euro: cerca il banchetto più vicino a te
Tu hai firmato? Dillo su Twitter con #iohofirmato e invita tutti i tuoi amici a farlo!
Il tuo contributo è importante:
- organizza il tuo banchetto e segnalalo su questa mappa (che sarà in continuo aggiornamento)
Il tuo contributo è importante:
- scarica, stampa e diffondi i volantini informativi (1. Motivi per uscire dall’euro 2. Domande Frequenti sull’euro)
- fai conoscere a tutti i tuoi contatti questo nuovo sito sul referendum http://www.beppegrillo.it/fuoridalleuro

cale_dvdd.png

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • MiArrendo 3 anni fa mostra
    OGGI MAX STIRNER A BANNARE E' PIU' VELOCE DELLA LUCE! ++++++ EBBENE SI, CREDO MI DEBBA ARRENDERE E ABBANDONARE QUELLO CHE VOI DEFINITE TROLLAGGIO, PERCHE' ALLA FIN FINE I MIGLIORI TROLL LI AVETE PORTATI VOI STESSI IN PARLAMENTO! MI DISPIACE VERAMENTE PER CHI, A PROPRIE SPESE, COL PROPRIO TEMPO LIBERO E GRATUITO SI E' IMPEGNATO PER COSTRUIRE QUALCOSA DI MEGLIO, MA DAL "PRESUNTO MEGLIO" HA OTTENUTO SOLO UNA FETTA DI COGLIONE DA PORTARE A CASA! CON SINCERITA' SOLO NEI CONFRONTI DEI SINCERI. MNDOC
  • MiArrendo 3 anni fa mostra
    AGGIUNGO CHE ANCHE COL CASO CURRO' E' EVIDENTE CHE NESSUN ELETTO 5 STELLE E' ENTRATO NEI PALAZZI DEL POTERE NON PER LA POLTRONA E NON PER LA PAGA! DAL CONSIGLIERE COMUNALE AL PARLAMENTARE 5 STELLE CREDO NON SIA MAI ACCADUTO CHE SI FOSSERO VERIFICATE DIMISSIONI PURE SENZA ADERIRE AD ALTRI GRUPPI. MORALE: SIETE ITALIOTI QUANTO IL SOTTOSCRITTO! APPURATO QUESTO, TENUTO CONTO DELL'ORIGINARIO PROGETTO DI GRILLO, MI CHIEDO COSA SPINGA GRILLO A TENERE APERTA L'ESPERIENZA SE PROPRIO PROPRIO NUN CE GUADAGNA NULLA!
  • MiArrendo 3 anni fa mostra
    EBBENE SI, CREDO MI DEBBA ARRENDERE E ABBANDONARE QUELLO CHE VOI DEFINITE TROLLAGGIO, PERCHE' ALLA FIN FINE I MIGLIORI TROLL LI AVETE PORTATI VOI STESSI IN PARLAMENTO! MI DISPIACE VERAMENTE PER CHI, A PROPRIE SPESE, COL PROPRIO TEMPO LIBERO E GRATUITO SI E' IMPEGNATO PER COSTRUIRE QUALCOSA DI MEGLIO, MA DAL "PRESUNTO MEGLIO" HA OTTENUTO SOLO UNA FETTA DI COGLIONE DA PORTARE A CASA! CON SINCERITA' SOLO NEI CONFRONTI DEI SINCERI. MNDOC
  • harry haller Utente certificato 3 anni fa
    Ho sentito poco fa le parole di Currò, il suo giuramento di fedeltà al "progetto politico" di Babbeo (se così si può chiamare l'annichilimento del Parlamento, la sua umiliazione da parte di uno "zero" politico, di una macchietta umana fattasi strada nel vuoto pneumatico d'ogni ideale); un tradimento così plateale, una compravendita così solare ed orgogliosamente annunciata, merita il disprezzo di ogni sincero democratico, qualunque sia il suo credo politico: Currò è l'immagine fatta persona del trasformismo, dell'opportunismo, del voltagabbana senza pudore, cui si sarebbe potuto dare un minimo di credito morale solo se avesse rinunciato a poltrona e prebende: così non è stato, e questo lo qualifica nettamente per ciò che è: una merdaccia da seppellire ad imperitura memoria nel mausoleo degli "ominicchi", un "Razzista", se possibile, ancora peggiore dell'originale. Questo fatto, benchè preventivato, pone però un serio problema sul meccanismo di selezione dei rappresentanti del Movimento, meccanismo evidentemente carente e vulnerabile a cui occorre porre rimedio......
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      L'avevo previsto, ma non sapevo in quale misura le sirene del Potere avrebbero potuto incidere sulla rettitudine morale e sulla fedeltà al mandato elettorale degli eletti: evidentemente, la malattìa che rende l'Itagliano così imbelle e vigliacco, attecchisce anche dove non sarebbe sembrato possibile: i deputati M5S che continuano a lottare e combattere a dispetto di tutto, sappiano che c'è al loro fianco, un popolo onesto ed incorruttibile che li sostiene e li sosterrà qualunque cosa succeda.
    • Áŗĵūnɑ Utente certificato 3 anni fa mostra
      ...ed è un problema enorme. Praticamente ciò che mi chiedevo per Mastella (lo prendo ad esempio): lui Currò non è MAI stato del M5*...non è un dissidente è proprio un opportunista, si ma QUELLI CHE L'HANNO VOTATO!!!!!!!!!!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao harry!!!un miserabile però.uno schifoso!
  • Áŗĵūnɑ Utente certificato 3 anni fa mostra
    Se è tardi a trovarmi, insisti, se non ci sono in un posto, cerca in un altro, perché io son fermo da qualche parte ad aspettare te. ------------ Walt Whitman
  • ......Franco.... 3 anni fa mostra
    In Pakistan sono morti più di 100 bambini. Un insegnante è stato cosparso di benzina, gli si è dato fuoco e si sono costretti i bambini a guardarlo morire. Se avete veramente gridato in aula 'Pensa ai bambini italiani' site dei VERMI.
    • Luca M. 3 anni fa mostra
      Visti i risultati, caro luca, penso che tu il culo te lo spacchi solo perchè ti piace.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ah sì??è inaccettabile quello che scrivi tu!vergogna!!renzi strumentalizza bambini morti e tu esci con queste piurlate????????hai sentito la diretta??no.e infatti scrivi:"se avete detto così...".informati e segui le cose prima di parlare!!vota pd e sii felice.intanto noi ci spacchiamo il culo per questo Paese!!!!tu che fai?chi voti??chi sostieni???????????e nn rompere tu qui allora!!!
    • .Franco............. 3 anni fa mostra
      A chi ha gridato a Renzi 'pensa ai bambini italiani' e quindi ai 5 stelle, se sono stati veramente loro. E non rompermi sulle strumentalizzazioni di Renzi... non ho bisogno di voi per aprire gli occhi. Ma le vostre uscite sono inacettabili.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      a chi stai dando dei vermi??a chi franco????
  • amoreperverso .., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
    BAsta!!!!! Non se ne può più di Parlamentari che abbandonano il Movimento. Aiutiamo Grillie ad andare in America!
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Intanto vai te a...cagher!Stronzo!
  • agatha christie 3 anni fa mostra
    da oggi il vero nome del mov. è M10PI ps movimento 10 piccoli indiani
  • amoreperverso .., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Il Magico Beppe ne ha stanato un'altro. Grillie l'aveva predetto. Alla fine ne resterà solo uno 1
  • Patty Ghera Utente certificato 3 anni fa
    @ CLAUDIO N. DESENZANO Il tuo sottocommento: "Peggio di quello che pensavo allora. Sono convinto che fai anche schifo e ti puzza l'alito. claudio n., desenzano Commentatore certificato" Mi dispiace deluderti, non faccio per niente schifo, anzi, ho un bel sorriso di denti sani e bianchi e, pertanto, non mi puzza l'alito. Se non ci credi puoi verificare digitando "Dentro un vissuto. Tra mobbing e amore", con tanto di sinossi e foto. E tu invece, dove ti posso vedere per verificare?
    • claudio n. Utente certificato 3 anni fa
      Poi, ma non accusatemi di protagonismo esibizionista, Patrizia (parla come mangi) fiorentina e Rita demente, se volete vedermi per intero, da quando avevo due anni sino ai quaranta, guardatevi questo mio video personale da me pensato e realizzato sulla base di vecchie e meno vecchie fotografie. Io non sono come voi, sono ben altro. https://www.youtube.com/watch?v=_2u0SfP6lZI
    • claudio n. Utente certificato 3 anni fa
      Poi c'è la poco intelligente, per sua stessa ammissione, Rita Levi di Montecazzo, che più di una volta ha avuto parole negative per me, insinuando anche che io stessi solo cercando visibilità. Vai a defecare Rita, e asciugati il mestruo, se ce l'hai ancora. Devi essere una racchia schifosa.. Alla larga.
    • claudio n. Utente certificato 3 anni fa
      Io non sono esibizionista, ma puoi leggermi sul mio Blog, semplicemente cliccando su "claudio" Poi scusa per la risposta brutale ma te la sei cercata. Come ti permetti di dirmi in dialetto tra l'altro, che "un capisci nulla". Cmq sono bello, sano, ho i miei denti ancora anche se ho passsato la cinquantina. Poi sono "intonso" sotto l'inguine, funziona tutto benissimo. Ciao e rilassati...
    • jean paul marat 3 anni fa
      anche la simpatia è una gran bella qualità :)
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa
      marat, magari lo fossi! E' il mio più grande dispiacere quello di non essere intelligentissima. Ammiro tanto chi lo è. :)
    • jean paul marat 3 anni fa
      intelligentissima Rita L. :)
    • jean paul marat 3 anni fa
      non era un insulto e mi pare che l'abbia presa bene, per come la vedo io
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa
      patty, non te la prendere. :) gli insulti degli imbecilli son complimenti!
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      ah ecco da dove prende le idee
    • Paolo Rivera Utente certificato 3 anni fa
      Ho incontrato quella bestia della frignero. Mi ha detto salutami la Patty; ti ama. ^__^ 'notte
  • tombstone 3 anni fa mostra
    un fedele alla linea può essere vegano, fare km di corsa..ma riskia il cancro 20000 volts più degli altri...perchè c'è un limite al rimpicciolimento del cervello (folchi-mori-belandi), se poi non ce l'hai proprio (Rita)..ahimé ! stirner è un caso a parte, lui more d'infarto sul campo mentre insulta l'ultimo blogger
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      eh si, sono una talebana decerebrata, che ci vuoi fare? Basti tu per riempire di luce il blog.
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    il posto da bidello è poco onorevole per sua signoria l'aristocratico scassacazzi ?
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    non lo so scassacazzi, ma se lo dà a me un posto da bidello io lo piglio posto pubblico, ma che scherzi
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    se poi alla fine allargamose allargamose ve sbattono fuori fanno male ? tanto sete voi, chi altri
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    non lo so perchè avete preso di mira chi non vi ha interpellati, la cosa mi riguarda relativamente, ma sicuramente non giova alla vostra causa comportarvi così, ammesso che ne abbiate una
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    io non ho l'abitudine di taroccare i nick altrui, io non c'entro, sono due coglioni che pensano di saperla lunga
  • scassacazzi 3 anni fa
    scantalcazzi difende a pizzarotti adesso, è diventato un vietcong. minimo ha fatto domanda al comune come bidello.
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      ahahah non lo conosco ma non credo sia coglione come te, sei imbattibile
  • Arʝύna Utente certificato 3 anni fa mostra
    Beppe!!! Il problema più urgente è purgare il Blog dagli infiltrati e dalle aCquile...si..con la 'c'! Così poi potrà iniziare il vero lavoro di riforma: invece della decrescita felice l'avvizzimento scazzato la rivisitazione dei risultati della Commissione Warren, fosse mai sfuggito a qualcuno che JFK l'ha ucciso Lee Harvey Oswald la candidatura di Cancronesi come senatore del M5* Voi Potete continuare Noi Podemos andare Personalmente, conto di tenervi ancora compagnia, benchè mi banniate un giorno si e l'altro pure: la mappa caratteri è molto vasta! :D
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ooooh mio dio, ho fatto un errore di battitura!!! E' terribile, povera me! Nessuno fa di queste cose! Cenere sul capo per la vergogna! Flagello! Beh, che ci vuol fare, sua eminenza, ho studiato poco, sono solo un riccio nelle mutande.
  • Rita L. Utente certificato 3 anni fa
    Per le acquile con le mutande. Interagisco poco, è vero, noi ricci siamo così selettivi.
    • Rio Savè Utente certificato 3 anni fa
      ... "commercio" di ...."ricci" ovviamente (¬‿¬)
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa
      ciao paolo. :) si scherza un po'!
    • Rio Savè Utente certificato 3 anni fa
      "Non lo sapevi?" ..si, ma .... scrivete HOT TRADE la prossima volta (-’_’-)
    • Paolo Rivera Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Rita. Paolo
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa
      savè , alle signore i ricci piacciono. Non lo sapevi? :)))
    • Rio Savè Utente certificato 3 anni fa
      "è quello il bello...specie con le signore!" (⊙▂⊙)
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa
      Caro oreste, il simpatico signore qui sotto dovrebbe cercare di risolvere i suoi problemi con la mamma. Scrive poemi buddisti sulla tolleranza e poi insulta le signore. Paradosso o complesso di edipo? PS- Io ho sbagliato a scrivere "aquile", capita!.. Ma non cito osho per farmi ganza e poi sputo veleno.
    • quel matto del nazareno 3 anni fa
      orest orest orest: o rest de nient, al primo canto della gallina avrai rinnegato pure la tu mamma ahi ahi ahi ahi
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa
      è quello il bello...specie con le signore!
    • vedi oreste poi mori 3 anni fa mostra
      mori sei un commenteur 4 stagggioni, un equilibrista di sta minchia....ma va cagher ..! strunz..!
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa
      Rita azz...è ancora più grosso,difficile da far entrare nelle mutande! Oddio se fossero mutandone,alla Ferrara,forse si....^.^
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa
      ahahahaha ciao oreste!!! Io però mi sento un riccio porcospino.
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa
      Aooo..io uomo di mare mai ho avuto i ricci nelle mutande. Se li ho avuti nei piedi quando malauguratamente camminavi sugli scogli. I ricci mica navigano come i pesci! Suvvia siamo seri!
  • scassacazzi 3 anni fa
    jean alex scantalcazzi marat vai a nanna che non è roba per te. le preghierine.
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa
      Alex hai capito dal culo come le cicale! Leggi bene il commento di scassacazzi.
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      cmq, a parte orest che non è molto sveglio ma ha culo, scassacazzi dice che le preghierine non sono roba per me cosa vorrà mai dire ? :)
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      un poco mi dispiace perchè così tonti non vi immaginavo
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa
      Aooo alle olimpiadi potrebbe vincere 400 m.: 10 belini da saltare!
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      a orest gump sono persino arrivate le sue cose dall'emozione
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa
      ahhh...è saltacazzi! Chissà che fatica!
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      ti piacerebbe avere un avversario solo eh coglione ?
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    se non foste in malafede totale voi ribelli vi darei qualche consiglio per migliorare la vostra comunicazione, e solo nei cieli sanno quanto vi servirebbe ma non è solo un problema di comunicazione inefficace non avete ideali condivisibili, andate a lavorare !!!
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma va a cagher!
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    scusa stella, chi era poi quello che fa compassione di cui scrivevi ?
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa mostra
      coda di paglia?
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    sgarbi e ferrara sono prigionieri che se ne sono fatta una ragione, uno dipinge i quadri degli altri e l'altro quando può magna nel mi piatto, quando può.. io ancora no, non me ne faccio una ragione
  • Patty Ghera Utente certificato 3 anni fa
    C'è un zombie che gira nel blog. Grillo ce lo fa stare per compassione....
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      facciamo un "solo per te" che stai in ritardo di decenni ? che famo dai ?
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      163 parlamentari e sono finiti nell'organico adesso che te serve ancora zampano ?
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      ce ne stanno già 350mila nell'organico, tu, no io, sei il prossimo, caro zampano
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa
      allora è monnezza e bisogna metterlo nel bidone dell'umido...
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      tutta sta compassione la vedi solo te :)
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    io sarei stanchino di uscire da una galera per entrare in un'altra meno confortevole qui ho tutto quello che mi serve, cibo, ora d'aria e ogni tanto qualcuno lassù mi guarda e provvede per me non mi faccio schifo ma si sa che al peggio non c'è mai fine se non miglioro le mie condizioni di prigionia non mi sposto
  • amoreprecettato 3 anni fa mostra
    Ma un post con qualche ricetta di cucina quando lo mettiamo?
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    ma cosa vuoi che reagiscano questi, ma te li hai visti di persona ? li hai incontrati ? lasciamo perdere va.. •*¨*•♫♪¸
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    qui vi hanno dato la libertà di scrivere, si fa per dire ma voi non dovreste abusarne ! vi farete del male da soli !!!
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa mostra
      eccoti quà....rompi palle!
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    siete dei perdenti, quello con l'avvocato più scaltro vi fotterà a vita non avete consapevolezza nemmeno dei vostri diritti e quindi non li riconoscete agli altri siete degli scappati di chiesa tutti quanti
  • Sieteaititolidicoda 3 anni fa mostra
    Rita L. BACIAMI LE NATICHE!
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ho altri gusti, tesoro.
  • Sieteaititolidicoda 3 anni fa mostra
    DELLA SERIE "SONO PORCI QUESTI ROMANI" NON CI SIAMO ANDATI LONTANO!!!!! AH AH AH AH AH AH
  • Sieteaititolidicoda 3 anni fa mostra
    DAL TEMPO CHE LO SCRIVEVA, NON E' PER CASO CHE QUELLO DE "QUANTO MANCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA" SIA GIA' DECEDUTO PER VECCHIAIA?"
  • Sieteaititolidicoda 3 anni fa mostra
    DAL TEMPO CHE LO SCRIVEVA, NON E' PER CASO CHE QUELLO DE "QUANTO MANCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA" SIA GIA' DECEDUTO PER VECCHIAIA?
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      tu sei malato grave.
  • Sieteaititolidicoda 3 anni fa mostra
    C'E' ANCORA QUALCHE IDIOTA CHE CREDE ANCORA AI 5 CLICK?
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa mostra
      uno KLIKK .... ^_^ KLIKK ....
  • Sieteaititolidicoda 3 anni fa mostra
    E' SOLO UN MIO SOSPETTO. ++++++ SEMBRA CHE LO FACCIANO APPOSTA A LANCIARE ASSIST ALL'AGONIZZANTE M5S? Monito di Napolitano: "Antipolitica patologia eversiva Renzi contro Grillo: "Grazie a noi torna a fare spettacolo" CREDO SIA SUPERFLUO E CONTROPRODUCENTE PER LA COSI' DETTA CASTA CERCARE DI FARE UN FLEBO RIVITALIZZANTE AD UN AGONIZZANTE "NEMICO SULLA CARTA"! A MENO CHE LO SCOPO SIA QUELLO DI AVERE PIU' GENTE POSSIBILE IN CABINA ELETTORALE E QUINDI "GESTITA" O MEGLIO "ADDOMESTICATA" ALL'INTERNO DI UN PARTITO.
  • Sieteaititolidicoda 3 anni fa mostra
    QUALCUNO QUI DENTRO NON AVEVA FATTO UN COMMOVENTE POST CHE DEFINIVA IL MOVIMENTO UN TRENO? A CHE PUNTO STA STO TRENO?
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      fatima, vedrai che ti mette sotto, il treno, a te e ai tuoi amici legaioli del cavolo!
    • Fabry A. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Quanti ve ne hanno arrestati oggi?
  • Sieteaititolidicoda 3 anni fa mostra
    SIATE ONESTI: IERI AVETE RACCOLTO PIU' FIRME O PRESO PIU' FREDDO?
    • Katiuscia Carli 3 anni fa mostra
      Preoccupati delle tangenti che prendono i TUOI padroni.
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ma arivafffanculo va ...
  • Trollafinecarriera 3 anni fa mostra
    QUALCUNO QUI DENTRO NON AVEVA FATTO UN COMMOVENTE POST CHE DEFINIVA IL MOVIMENTO UN TRENO? A CHE PUNTO STA STO TRENO?
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    vabbè va visto che sto ancora in purgatorio mi vado a guadagnà il paradiso vi saluto
  • Trollafinecarriera 3 anni fa mostra
    IL M5S E' PROPRIO "PARTITO", MA PARTITO IN TUTTI I SENSI!
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      d'altronde effettivamente stamo messi così ahahaha
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 3 anni fa
    O.T. due. OLIMPIADI DI ROMA-FIA 2024. Ginnastica Ladri-stica. Lancio del gia-corrotto. Salto in Lu-n-gano. Lancio del martello e della falce. Patti-Loggia a rotelle. Tiro al Vo-to. Equit-ali-azione, altro che ostacoli. Palla-in-mano. Palla-a-vuoto. Pallonate. Spada, sciabola e fiorini. Evasione a ostacoli(by nipote). Appalto con l'asta(dal doppio, doppio senso). Staffetta 4 X 400 milioni di Euro, na cifra. 100 metri piani(di morbidezza), c'avete er cxlo in faccia! Guardie e ladri non è disciplina olimpica, me dispiace. Arrivederci e grazie, graziella e grazie a st'Olimpiadi der caxxo. Nando da Roma.
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      eeeehh purtroppo in italia sono nati pronti solo i ladri ahahah
  • Trollafinecarriera 3 anni fa mostra
    QUESTO POST DOVREBBE LEGGERSELO VITO CRIMI PRIMA DI PRANZO E PRIMA DI CENA?
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    te la dò io la prova del 9... se lo uso quel logo lì cosa mi accadrà ve rovinate in avvocati o altrimenti ?
  • Trollafinecarriera 3 anni fa mostra
    MI TOCCA MANDARE A CAGARE ANCHE SALVINI! NON VOGLIO NEMMENO L'1,4% DI VOTI DAI MERIDIONALI! DOPO AVER VISTO LA FOLLA A NAPOLI BLOCCARE CHI A SUA VOLTA HA BLOCCATO DUE SCIPPATORI DI UNA SIGNORA ANZIANA CADUTA ADDIRITTURA A TERRA, NON AVREI NESSUN BISOGNO DI VOTI DA QUELLA GENTE!
  • Trollafinecarriera 3 anni fa mostra
    ME LO SONO SEMPRE CHIESTO: NON ERA STRANO CHE NEL MAGNA MAGNA NON CI FOSSE MAI FINITO L'ESERCITO? OGGI HANNO SCOPERTO QUALCOSA E QUALCUNO NELLA MARINA.....UN PIENO DA 7 MILKIONI DI EURO AH AH AH
  • Trollafinecarriera 3 anni fa mostra
    Movimento 5 stelle Roma - 878 blogger Crediamo in una Rete libera, democratica, gratuita, trasparente, imparziale. Crediamo in una Rete rivoluzionaria, capace di rovesciare le gerarchie stabilite a favore di una partecipazione ampia, diffusa, popolare. Crediamo nella circolazione gratuita di contenuti, contro lo strapotere di cartelli mediatici e obsoleti detentori di copyright. Abbiamo sempre creduto in questo, ma niente di tutto questo è vero. Ultimo meetup del 2014 non solo per farsi gli Auguri; perchè potrebbe essere l'ultimo. SIAMO ARRIVATI AI FERRI CORTI! SE ERA COME C'E' SCRITTO IN QUESTE POCHE RIGHE, ALLORA NON PERDEVO TEMPO A FARE IL TROLL!
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      se c'avete i sordi per pagare un avvocato a microecconomia dice che dovreste avere anche i sordi pe' registrallo
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      a me il nuovo logo pare anche meglio, ma cmq.. è nostro almeno quello ?
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      infatti si dice che tra correre e scappare non è che ci sia tutto sto granché di differenza
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Sei meritevole;cerchi er riscatto a fine cariera...e,grazzie pell'auguri...fanno sempre comodo...
  • Trollafinecarriera 3 anni fa mostra
    SIATE ONESTI: IERI AVETE RACCOLTO PIU' FIRME O PRESO PIU' FREDDO?
  • Trollafinecarriera 3 anni fa mostra
    che stroxo che sei ..si vede che a te non è morto nessuno di tumore, bastardo! Rita L. +++ SE NON SI TRATTA DI INCIDENTI O INFARTI TUTTI NOI CREPIAMO DI TUMORE!
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ??? ovviamente parlavo di persone GIOVANI. Ma sei malato di mente?
  • Trollafinecarriera 3 anni fa mostra
    SEMBRA CHE LO FACCIANO APPOSTA A LANCIARE ASSIST ALL'AGONIZZANTE M5S? Monito di Napolitano: "Antipolitica patologia eversiva Renzi contro Grillo: "Grazie a noi torna a fare spettacolo" CREDO SIA SUPERFLUO E CONTROPRODUCENTE PER LA COSI' DETTA CASTA CERCARE DI FARE UN FLEBO RIVITALIZZANTE AD UN AGONIZZANTE "NEMICO SULLA CARTA"! A MENO CHE LO SCOPO SIA QUELLO DI AVERE PIU' GENTE POSSIBILE IN CABINA ELETTORALE E QUINDI "GESTITA" O MEGLIO "ADDOMESTICATA" ALL'INTERNO DI UN PARTITO.
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      non farmi pensare male dai
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    basta che non vi menate fra voi e poi tutto si può leggere
    • Bruno Tardolini 3 anni fa mostra
      Vedo un ammasso farraginoso di frasi incomprensibili, quindi rinuncio a qualsiasi commento.
  • Trollafinecarriera 3 anni fa mostra
    CHE FIGATA, RAGA! DA DOMANI MI ATTENDO POST SU: CUCINA CON LA PROVA DEL CUOCO 5 STELLE L'OROSCOPO 5 STELLE E PERCHE' NO UNA BELLA GRAFOLOGA 5 STELLE CHE VA TANTO DI MODA A STUDIO APERTO???
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      che stroxo che sei ..si vede che a te non è morto nessuno di tumore, bastardo!
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      CREDI CHE LA SANITA' E I TUMORI, GLI OGM NELL'ALIMENTAZIONE, LE IMPORTAZIONI VOLUTE DALL'UE, ECC. SIANO COSE CHE NON DEBBANO INTERESSARE IL MOVIMENTO? IL BLOG DI BEPPE TRATTA TUTTI GLI ARGOMENTI POSSIBILI SU CUI PASSA LA POLITICA.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus