Balle sul V3day

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
siamogiaoltre.jpg

Paola Zanca sul Fatto Quotidiano di oggi scrive che è "stato chiesto ai parlamentari [del M5S] un contributo di 100 euro" per il sostegno al V3Day - Oltre. Niente di più falso, come ha spiegato il vicepresidente della Camera del M5S Luigi Di Maio: "Pensavo piuttosto che i giornalisti dovessero verificare una notizia prima di renderla tale. Mi sbagliavo. Evidentemente questa regola non vale per tutti". Chiunque può liberamente fare una donazione di qualsiasi importo a questa pagina. Paola Zanca mente sapendo di mentire. Resta da capire il perché. Secondo voi?

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • gianfranco d. Utente certificato 4 anni fa
    Chissà perchè la solita pennivendola P Zanca, del "Falso Quotidiano" ogni qual volta parla di Movimento 5 stelle, sa solo produrre pezzi gossipari di terz'ordine come quello in oggetto o altri articoli spazzatura intrisi di illazioni di ogni tipo.Al tempo stesso non si può non notare come la stessa NON abbia detto una sola parola sulla scandalosa telefonata fra Vendola ed i boss dell'ILVA. Ma forse alla pennivendola Zanca interessa solo "vomitare" disnformazione di ogni tipo: questo alla faccia di chi credeva il Falso quotidiano" un giornale vicino al Mvimento!
    • Renzo Tellini 4 anni fa
      Il Fatto non è vicino a nessuno, com'è giusto che sia un vero giornale. Resta il fatto, comunque, che il "Fatto quotidiano" non riceve aiuti pubblici di nessun genere, che è il miglior quotidiano sulla piazza e che ha sempre parlato del M5S in modo equilibrato quando gli altri ne parlavano male o non ne parlavano affatto. E smettiamo di far le vittime ogni volta che riceviamo una critica o che ci sia un errore umano nell'informazione.
  • Hivon T. Utente certificato 4 anni fa
    Non mi ricordo in che trasmissione tv è stato chiesto ad un giornalista della povera italia quanto guadagnasse. Risposta 600.000 €. Quindi è andata avanti la trasmissione ed ha parlato un giornalista (credo pari grado) della ricca Germania il quale orgogliosamente teutonico, ma anche piccolo, piccolo di fronte ha cotanto collega, ha detto: -Io non guadagno 600.000€, ma 150.000 ! - Ecco uno spunto per capire l'informazione a corsia obbligata!
  • Alessandro P. Utente certificato 4 anni fa
    Il fq è un giornale piddino che a parte la cronaca giudiziaria ha poco o nulla. La richiesta di contributo è arrivata a tutti tramite mail (anche a a me) ma dei 100 euro che venivano richiesti secondo il fq non v'è traccia (inoltre non si capisce come fa a scrivere che i parlamentari avrebbero tutti ma proprio tutti rifiutato una richiesta di donazione da 100 euro che non è mai stata fatta): chi gliel'ha detto? o dove è scritto? Nell'articolo si fanno congetture anche sul futuro del m5s che ovviamente sono fuori argomento e MAI si citano le fonti da cui i fatti vengono descritti. Insomma il solito giornale piddino ma con la grande volontà di farsi passare per pentastellato grazie al bravo travaglio (che credo sia l'unico a non votare piddì)..... insomma se nel piddì vogliono rifarsi una facciata con Renzi il giovane rottamatore allo stesso modo il fq del direttore Padellaro (piddino e propagandista in ogni parola che scrive) usa il noto giornalista travaglio per sembrare pentastellato così i grillini lo comprano e poi si leggono i loro articoletti pieni di allusioni, pignolerie, pregiudizi e le immancabili previsioni funeste della pseudosinistra italiana.
    • Renzo Tellini 4 anni fa
      Chiaro come il sole che non hai mai letto il "Fatto quotidiano" altrimenti la battuta sul giornale piddino te la saresti scordata. Quanto al fatto che si interessi solo di cronaca giudiziaria, noto che usi lo stesso linguaggio di Cicchito che definì il Fatto "il mattinale delle procure": sei disinformato, ma in buona compagnia: continua così!!!
  • daniela . Utente certificato 4 anni fa
    Vorrei consigliare agli organizzatori del 1° dicembre, Oltre, di invertire il programma del pomeriggio (interventi di Beppe e degli altri previsti) con quello della mattina (musica) per 2 ragioni: la mattina potrà venire molta più gente che nel pomeriggio, il pomeriggio tardi tutti noi che veniamo da molto lontano potremo tornare a casa e lavorare il lunedì. Se finirannno invece molto tardi, gli interventi, non potremo prendere treni, aeri, autobus, per tornare a casa o saremo costretti a perderci la parte più interessante della giornata. Io sono felice di fare 800 km., ma vorrei avere la possibilità di assistere a tutti gli interventi, preferirei rinunziare ad un pò di musica, e non alla possibilità di ascoltare persone dalle quali ho tutto da imparare e che ho tanto desiderio di ascoltare! Beppe, invertiamo il programma, x favore!!!
    • giangreco alessandro Utente certificato 4 anni fa
      Purtroppo penso che alla fine l'importante sia anche la copertura mediatica. Farlo la sera è fondamentale.
    • Marina P. Utente certificato 4 anni fa
      Pare che gli interventi finiranno intorno alle 19, non è eccessivamente tardi per prendere treni o mezzi vari e tornare a casa :)
  • Marina P. Utente certificato 4 anni fa
    Senza dovermi abbassare a lanciare insulti e invettive contro la Zanca o i giornalisti in generale, voglio esprimere anch'io il mio disappunto per l'articolo pubblicato ieri dal Fatto Quotidiano, non perché sia proibito criticare il M5S (ci mancherebbe altro), ma perché le critiche dovrebbero comunque essere basate su dati veritieri e non su ragionamenti falsati. "Era stato chiesto ai parlamentari un contributo di circa 100 euro a testa": è falso almeno nell'ultima parte della frase, perché a quanto pare il contributo richiesto era libero e volontario. "La raccolta fondi è ferma a 200mila euro, si pensava di raccoglierne almeno 100mila in più": è sicuramente falso che la raccolta fondi sia "ferma", io controllo il sito regolarmente e ogni giorno vedo la cifra crescere in modo continuo e costante. A parte ciò, il grafico indica come tetto massimo 280mila euro, quindi come si può affermare che ci si aspettava di raccoglierne "almeno" 300mila? "San Giovanni costò 52mila euro": appunto! Sono stati raccolti oltre 200mila euro, è già molto più di quel che serve per organizzare un evento di piazza, come si può considerarlo un insuccesso considerando tra l'altro che la cifra continua a crescere? Notare inoltre che sul sito della raccolta fondi è scritto "L'EVENTUALE residuo sarà destinato al comitato elettorale M5S". Eventuale! Quindi non è vero che ci si aspettavano almeno 300mila euro o altre cifre mirabolanti. "Cifre lontanissime dalle somme raccolte a febbraio": ma a febbraio si raccoglievano fondi per la campagna elettorale delle politiche, qui si tratta di organizzare un evento di un giorno, c'è una bella differenza! Anch'io a febbraio avevo donato molto di più di quanto ho dato ora, mi sembra lapalissiano! "Per questo (cioè per il fatto che la cifra è minore rispetto a febbraio, NdR) Di Maio ha lanciato il suo appello": quelle due parole "per questo" snaturano completamente il senso del messaggio scritto da Di Maio,come se fosse un accorato appello a versare fondi!
  • luciano p. Utente certificato 4 anni fa
    ieri in parlamento i rappresentanti del PD facevano delle dichiarazioni di voto sulla decadenza del ministro Cancellieri o stavano facendo le prove per lanciarsi nel mondo dello spettacolo come comici?.
  • Paolo G. Utente certificato 4 anni fa
    Paola Zanca mente sapendo di mentire. Resta da capire il perché. Secondo noi? Forse perché se dicesse la verità, che probabilmente non conosce, non se la filerebbe nessuno. Invece così facendo, in un modo o nell'altro, attira attenzione e curiosità. E' per questo motivo che sono anni che non leggo più i giornali cartacei e vivo benissimo lo stesso.
  • Fiammetta Bonanno 4 anni fa
    Sul Fatto Q. di oggi, cartaceo , appare un articolo in difesa della Zanca, dal titolo : " IL V-DAY, I SOLDI E LE ILLAZIONI" che dice: Il Fatto (P.Zanca) ha raccontato che le donazioni per i preparativi dell'evento del 1 dicembre procedono a rilento e che ai parlamentari è stato chiesto un contributo per sostenere l'organizzazione. Abbiamo anche ripreso un post dello stesso Di Maio che, sempre l'altro ieri, annunciava agli amici del social network di aver effettuato il suo versamento e invitato gli altri a partecipare: " Chi non viene - scherzava - è un grillino". Ora invece posto qui il vero post di Di Maio, tanto per sottolineare come vengono manipolate le parole : " Ho fatto la mia donazione per il V-3DAY come le volte scorse. Abbiamo già raccolto 200.000 euro e mancano ancora 10 giorni. Raggiungerò Genova in pullman con gli attivisti. Ci vediamo in piazza il PRIMO DICEMBRE. Chi non viene è un "grillino"! Non ho parole...Dal Fatto questo non me l'aspettavo e la Zanca è una "donnina allegra" sicuramente raccomandata.
    • Alessandro P. Utente certificato 4 anni fa
      se dal fatto non te l'aspettavi significa che non lo leggi spesso.... o che speri di non essere in Italia (libertà di informazione bassissima proprio grazie ai giornali significa che non ce n'è uno buono e uno cattivo ma uno cattivo e uno cattivissimo).
  • marco sacchi 4 anni fa
    Scusate ma Travaglio non sdrucciola quando afferma che Zanca non è una eretica nella sua veniale elucubrazione sui presunti 100 euri prelevabili dalle tasche dei cittadini-apriscatole del 5stelle pro vaffaday3 e neanche scivola bananamente quando afferma che avete fatto un grande lavoro sulla mozione di sfiducia al guarda-sigilli o guarda-ligresti che dir si voglia; andate avanti caterpillarmente inesorabili sulle malefatte del potere e tralasciate appunto le veniali critiche che vi vengono appioppate, anzi fatene buon uso e meditate; mi ripeto tutte le volte che è IL POTERE CHE OFFENDE !
    • Alessandro P. Utente certificato 4 anni fa
      no guarda che ormai sul fq i riferimenti negativi falsi e pretestuosi contro il M5S sono sempre più frequenti (e a parte travaglio votano tutti piddì)
  • Alessandra Mammola Utente certificato 4 anni fa
    Dopo aver delegittimato Bersani come la causa di tutti i mali, ora delegittimano i rappresentanti del Movimento eletti ,perché...sono gli ultimi rappresentanti di un voto popolare. E' evidente come Pd Pdl tv e stampa (ma chi compera più un quotidiano?) , vivano la presenza del M5S come fastidiosa ed ingombrante. Grillo è percepito come l'uomo dei comizi in piazza ,tante belle parole e pochi fatti e, le denunce dei rappresentanti del Movimento nei palazzi, vengono minimizzate e ridicolizzate. La vittoria del PD in Basilicata è stata enfatizzata ai danni del Movimento come preludio per le prossime primarie. Che tristezza.
  • armando huayanca () Utente certificato 4 anni fa
    in questo paese non è possibile denunciare a chi diffama e dice bugie apertamente?? Beppe, perché non quereliamo a tutti questi servi giornalisti ogni volta che infangano il movimento e i loro rappresentanti?? Perché i deputati e senatori M5S non escono in TV a smentire e denunciare le bugie con nome e cognomi cosi che tutti sappiano chi sono??
  • Davide D. Utente certificato 4 anni fa
    I "Falsi amici" del Fatto sono sempre pronti a sparare c@zzate...
  • Vittorio Pellegrineschi (v.pellegrineschi) Utente certificato 4 anni fa
    Semplice: vogliono giustificare come prassi normale le piccole e grandi estorsioni che il PD+-L fa ai propri iscritti e non. Pre-primarie? Tesseramento zac credo 15 euro. Primarie? Zac 2 euro... a capoccia... s'intende...
  • maurizio zinali 4 anni fa
    L'ARTICOLI CHE SCRIVE PAOLA ZANCA ( IO E' DA MOLTO TEMPO CHE LO DICO) NON SONO SCANDALOSI TANTO NEL CONTENUTO ( VISTO CHE HA POCO DA SCRIVERE SUI 5 STELLE SE NON MENSOGNE) MA NEI TITOLONI, CHE DANNO L'IMPRESSIONE DI SCANDALO DI NOTIZIA SHOCK, QUESTO E' UN PALESE TENTATIVO DI DENIGRAZIONE AL MOVIMENTO. CARO TRAVAGLIO TI STIMO MOLTO, LEGGO SEMPRE I TUOI ARTICOLI, ANCHE OGGI 21/11/2013, E PURTROPPO DEVO DIRTI CHE QUANDO SI CERCA DI SALVARE L'INSALVABILE (COME HAI FATTO OGGI PER LA TUA GIORNALISTA), SI FA' DELLE GROSSE FIGURE DI CACCA, E OGGI CI SEI RIUSCITO BENISSIMO COMPLIMENTI.
  • napoleone . Utente certificato 4 anni fa
    I Giornali "Inquinano"...comprate un Kindle..eehhh La Madre di tutte le Balle c'è stata ieri...con l'incontro tra Hollande(come si deve chiamare "compagno"?)e il sacrestano di DON CAMILLO... La TAV sa daffààà!...uno spettacolo da far "vomitare"...mentre si piange i morti "dell'ennessima alluvione"...i media ci dicono che i soldi delle tasse di scopo.."spariscono nella gola profonda delle uscite statali"....altro ennesimo schiaffo...ci toccherà il 30 novembre...con il rinnovo di quegli inutili enti..chiamati "Consorzi di Bonifica"...dove di solito-vengono collocati i trombati della politica-giusto per raccattare quei 9000-10000 euro all'anno d'indennità...quando basterebbe prendere i Comuni e affidare a loro l'incarico di programma l'interventi di prevenzione e manutenzione...!!o sbaglio! Comunque i soldi per la TAV ci sono...ma guarda un po'..cosa dire?..l'unica soluzione è prendersi una barca di plastica e tenerla in cortile..in macchina invece metteremo i salvagenti.. A detto bene Gabrielli:..i Comuni sono occupati a organizzare le SAGRE.. BASTA I SOLDI A ROMA..!!!Serve uno STATO FEDERALE e i SOLDI DEVONO RIMANERE SUL TERRITORIO...
  • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 4 anni fa
    Se esiste un punto in cui siamo forti sono proprio i soldi, abbiamo dimostrato più coerenza noi in un mese che tutti gli altri partiti nella loro intera storia, logico che vogliano sputtanarci su quello. Quando mai è successo che dei parlamentari freschi di nomina si decurtassero lo stipendio e rifiutassero (blasfemia) tutto il rimborso elettorale in blocco ? E solo perché è illegale...siamo incorreggibili, non vogliamo imparare dai nostri sbagli, chi non ruba non è affidabile e va quindi sputtanato al più presto.
  • Carlo D. Utente certificato 4 anni fa
    LA SOLUZIONE? TUTTI NEL PUBBLICO. Non si capisce perchè gli effetti della crisi la debbano pagare solo alcuni lavori, quelli privati; a questo punto lo Stato inizi a licenziare o mettere in cassa integrazione tanti dipendenti pubblici quanto sono i licenziamenti delle ditte private (diminuendo così la spesa interna e creando i presupposti per l’abbassamento della pressione fisale), oppure diventiamo tutti dipendenti pubblici: o ci sono soldi, tutele e garanzie per tutti o altrimenti se alcuni devono essere super-protetti e altri no, allora questa situazione non va bene e occorre bilanciarla. Oggi chi investe il proprio capitale in un’impresa è un incosciente: perchè rischiare quando la prospettiva è il pubblico impiego, cioè soldi tanti e fatica poca? Il problema e tutto Li.I soldi Dari ,in tasse ed accise varie,vanno via in stipendi e pensioni.L Italia cade a pezzi e la genre muore,e il lavoro man a...ma nel pubblico si magna,eccome....
    • Alessandro P. Utente certificato 4 anni fa
      non preoccuparti, fra poco verranno sottopagati o licenziati tutti i dipendenti pubblici che fanno qualcosa di utile e resteranno solo i paraculi esattamente come sta succedendo in Grecia.... i e pagheremo ancora più tasse perchè i lavori verranno esternalizzati .
    • MARCO OCCHIPINTI Utente certificato 4 anni fa
      Credo dovresti informarti meglio, nel pubblico impiego ci stanno trattando come cani; dal 2008 abbiamo i contratti fermi, come altre 120 categorie. Ci detraggono denaro in malattia, abbiamo a disposizione 10 ore di straordinario all'anno, ci hanno tolto ogni e qualsiasi incentivo e una volta al mese ci cambiano il codice disciplinare. NEGLI ENTI PUBBLICI NON E' QUASI PIU' POSSIBILE ASSUMERE E, NELLO STESSO TEMPO, DARE SERVIZI AL CITTADINO. Non credo neppure che tu abbia il diritto di offendere gente che comunque lavora e che è tartassata da questi politici di merda che ci governano. In fin dei conti i servizi fino a prima che i politici si mangiassero tutto te li davamo noi. Credi davvero che il problema dell'Italia siano i dipendenti pubblici o derivi dai dirigenti e manager ad esclusivo servizio del volere dei politici?
  • Aldo Secco 4 anni fa
    I giornalisti incapaci di essere veri giornalisti.
  • fernando savorana 4 anni fa
    e' cominciata la corsa per le elezioni europee, state attenti perchè, per delegittimare Grillo e il M5S, faranno di tutto e di più
  • Sara Taddei Utente certificato 4 anni fa
    Beppe resisti, non sono parlamentare ma, la settimana prossima te li mando anch'io.
  • Riccardo Garofoli 4 anni fa
    Cara Monica Di informazioni macro economiche ne trovo a iosa e ora anche dal tuo blog Ma le trovo tutti i giorni in strada basta osservare le serrande sempre più abbassate e ascoltare le persone che ci circondano il traffico veicolare pesante sempre più sparuto etc etc
  • Antonio Conversano 4 anni fa
    Non vorrei che il Quotidiano il Fatto è stato aquistato dal nano come la maggior parte dei quotidiani in Italia. Se questo non è successo, pregherei il direttore del Fatto di far scrivere ai suoi giornalisti la verità sul M5S. Altrimenti va a finire nell'elenco dei giornali del nano pregiudicato. Avete il migliore Giornalista d'ìitalia (Travaglio) non rovinate il suo nome. Seguo la trasmissione di Santoro solo per sentire il commento di Travaglio; il resto della trasmissione comincia ad essere come il Fazi..oso. Agorà,Porta a porta e Floris zerbino di chi gli dà più soldi. Ricordatevi che il M5S si batte anche per voi. Lunica speranza per l'Italia resta soltanto il M5S. Forza Grillo. Un forte abbraccio ai cittadini in Parlamento, siete i migliori.
  • Riccardo Garofoli 4 anni fa
    Ho potuto donare poco perché ho poco ma l'ho donato volentieri E da domani il fatto quotidiano non lo compero più il mercoledì A me le pagine di economia non mi occorrono e se mai mi occorressero acquisterei Milano finanza Stefano feltri e la redazione economica per me possono andare a fanculo insieme a zanca
    • Monica Montella 4 anni fa
      basta che leggi il mio sito gli articoli di finanza pubblica e ti aggiorni gratuitamente www.monicamontella.it
  • Cesare Viano 4 anni fa
    CONFERMO CHE È UNA GROSSA BALLA!!! CI È STATO SOLO CHIESTO UN CONTRIBUTO VOLONTARIO,SENZA SPECIFICARE NESSUNA CIFRA. COME AL SOLITO,I GIORNALISTI SCRIVONO SOLO QUELLO CHE VOGLIONO!!! MA VERRÀ IL GIORNO CHE DOVRANNO RISPONDERNE X IL MODO SCORRETTO DI FARE INFORMAZIONE!!!!!
  • Riccardo Garofoli 4 anni fa
    È cambiata la linea politica ed editoriale del fatto quotidiano I vari giornalisti di inchiesta ridotti ad opinionisti Ed un economico che ha preso le redini del giornale Forse Stefano ha sponsor pesanti banche ed assicurazioni Hanno voluto che mettessero la museruola ai vari Lillo Travaglio Scanzi Liuzzi etc etc
  • Riccardo Garofoli 4 anni fa
    Il fq e cambiato da una domenica La prima pagina era tutta per le navi a Venezia Mancava di spalla il solito editoriale di Marco Travaglio Hanno poi spento la voce satirica del misfatto ed infine hanno dato ampio spazio ad un giornalista economico Stefano Feltri e tre pagine il mercoledì di economia La pubblicità bancaria a ultima pagina Il fatto quotidiano e cambiato in peggio non c'è più uno scoop e neanche la grinta sembra diretti più dalla redazione finanza Feltri non ha domande per i suoi interlocutori ma solo lingua tesa
  • Massimiliano F. Utente certificato 4 anni fa
    Come si dice qui su a nord:"pecchè je rode er culo!".Ma non ve ne siete accorti che dopo lo scivolone del fatto nei confronti del movimento,stanno sparando da tutte le parti?Hanno bisogno di scoop diversi da quelli fatti sul morto del nano.Però non capisco Travaglio!Vedremo se ne parlerà nei prossimi numeri de"Lo sfratto quotidiano!"...
  • emanuele silvestri 4 anni fa
    Ero un abbonato al fatto quotidiano ed ho cancellato il mio abbonamento per le falsità scritte da Paola zanca
  • Frank pit 4 anni fa
    Paola zanca sparati in faccia da sola!
  • bruno bassi ex 4 anni fa
    a me è arrivata la seconda mail anche se sono cancellato..... mi porta ad un link pagabile con sistemi elettronici da 20 euro in su..... la stranezza è che ho usato la mail per vedere se sono ancora registrato (recupero password) e risulto giustamente non registrato..... perciò penso che abbiano deciso di mandare la mail anche agli EX iscritti cioè quelli che non simpatizzano più.
  • elena guerini Utente certificato 4 anni fa
    ahh! ma la zanca è quella st...a che parla sempre male di noi sul fatto è solo la solita giornalista faziosa !strano perchè il fatto ha giornalisti abbastanza obbiettivi!
  • marco sacchi 4 anni fa
    ma dai poveretta . . . sempre che date addosso al malcapitato di turno; del resto il fatto qualcosa contro il 5S lo deve scrivere sennò sembra che sia colluso; vi incazzate come se Zanca avesse detto chissàcchè; il giornale è buono, si legge bene; gli articoli sono vari ed interessanti; complimenti per il fatto che tutti i giorni si impegnano civilmente a denunciare ladri e ruberie; perdoniamo qualche steccata ogni tanto; forza Fatto, forza 5S; ci vediamo a genova; il contributo migliore sarà essere in tanti.E'il potere che offende !
  • Luca 4 anni fa
    Cancellieri salvata dai politici. Ecco la cancellieri rappresenta la politica italiana fatta di amici affaristi come i ligresti che assumono i figli di in cambio di difese. La russa amico dei ligresti ma non solo.... Quanti amici ha ligresti? A quanti figli di e amici di ha fatto favori in cambio di appalti pubblici? Con i nostri soldi. Questi sono i politici che avete votato!!!
  • Teresa J. Utente certificato 4 anni fa
    MAI FIDARSI DEI GIORNALISTI ... ANCHE SE DAL FATTO QUOOTIDIANO, POTREBBE VENIRE PAGATO DA QUALCUN ALTRO!!!
  • Armando . Utente certificato 4 anni fa
    Ma Paola Zanca chi la conosceva prima? Ora ha avuto il suo momento di popolarità. Certo mi chiedo come fanno i vari Padellaro,Gomez, Travaglio a permettere di pubblicare le notizie senza la benché minima verifica
  • Piero V. Brazov 4 anni fa
    Ma dove sta la notizia?? Se anche fosse vero, e' una cosa normalissima, e i parlamentari del PD da sempre contribuiscono con il loro stipendio alle attivita' di partito. (quelli del PDL non contribuiscono, solo perche' il loro partito non svolge alcuna attivita') Semmai lo scandalo e' chiedere SOLO 100 euro!!!!! visto che in nove mesi non hanno prodotto nulla, (tranne una gita in Kazakhstan a nostre spese), si dovrebbe obbligarli a donare almeno 1000 euro.
    • Roby F. Utente certificato 4 anni fa
      Pippe mentali !! La notizia é falsa dunque.....
  • silvio andreoli 4 anni fa
    Sono alla frutta e annaspano in patetiche bufale. Detto tra noi comunque, credo che i nostri parlamentari verseranno con gioia più di cento euro a testa.
  • Claubio Pinto 4 anni fa
    Ma "il fatto quotidiano" mi pareva che fosse dalla vostra parte, anche a seguirla la politica e' sempre incomprensibile.
    • Mimmo D. Utente certificato 4 anni fa
      Il Fatto Quotidiano è un giornale INDIPENDENTE, il fatto che ti sembra dalla parte del M5S è una questione di Relatività. Se come riferimento credi che tutti siano indipendenti allora il Fatto ti sembra di parte. Ma la realtà è che il Fatto è veramente indipendente mentre sono tutti gli altri ad essere "da qualche altra parte".
  • Gianluca Molla 4 anni fa
    Anche io ho donato 50 € per il V-Day di Genova, e ci andrò con amici, convinti che oltre ad una proposta civile alla politica è anche un modo per sentirsi comunità. Devo dire che seguo giornalmente il consenso economico delle donazioni, per ora siamo a 200.000,00 € spero che questa cifra aumenti di parecchio, perché se saremo uno due milioni di persone, basterebbe 1€ a testa per fare una bella somma, che se voi siete d'accordo oltre alla campagna per le Europee si potrebbe usare per un progetto mirato in Sardegna, visto cosa è accaduto ultimamente. W noi W il M5S ! ci vediamo a Genova!
  • matteo paoletti 4 anni fa
    RESISTI BEPPE!!!!!!!!!!!!!
  • antonella b. Utente certificato 4 anni fa
    Perchè la sig.ra Zanca aveva evidentemente bisogno di soldi e parlare del Movimento " TIRA "...
  • Dave F Utente certificato 4 anni fa
    SARO' ANCHE FUORI TEMA ma voi del pd non avete nessuna vergogna, ma soprattutto voi che continuate a votare pd che vi lamentate sempre che va tutto male..... che cazzzzz....o fate di concreto per cercare di cambiare votate ancora pd????????????? almeno NOI dei 5 STELLE con il nostro voto cerchiamo un cambiamento se anche voi siete stufi della situazione del nostro paese disertate le primarie, non andate a votare vi stanno prendendo per il c....lo e si fanno belli perchè ancora possono contare sulla vostra pecoraggine, non sono votazioni nazionali, non perdete nulla anzi, ma non andare a votare alle primarie, quello si è un forte avvertimento al partito, dovete dare un giudizio sulla loro sconsiderata scelta sul caso "cancellieri".... essere elettori non significa andare solo a votare come delle pecore, ma far sentire la propria voce fuori dal gregge, e se ci andate.... allora tanti auguri, e in fondo vi sta bene così, non siete sicuramente meglio della classe politica che continuate a votare. W 5 STELLE GRAZIE PER QUELLO CHE FATE E GRAZIE ANCHE A TE GRILLO
  • Alessio Spinosi 4 anni fa
    ho appena donato 50 eurini al Vday di genova... alla faccia della Zanca!! Anzi, questa volta ci vado pure, voglio partecipare a questo evento che verrà ricordato nella storia, tra molti anni, quando Silvio e Napolitano saranno mortio e sepolti e forse sarà tornato a splendere il sole sull'Italia. Forza Beppe, zorza M5S, avanti tutta!
  • Damiano 4 anni fa
    Perchè in realtà tutti i giornalisti de Il Fatto sono al soldo del Berlusca, ma fanno di tutto per non farsene accorgere. Ma per favore ...
  • Massimo Lafranconi Utente certificato 4 anni fa
    Paola Zanca sta al Fatto Quotidiano come Sabrina Giannini sta a Report. All'interno di un involucro, almeno esternamente, sano si annidano questi servi della casta. Leggo con attenzione gli articoli della Zanca e sono per lo più in malafede, basati su illazioni quando non addirittura su palesi falsità al solo scopo di mettere in cattiva luce il movimento
  • franco . Utente certificato 4 anni fa
    voglio essere buono: perche' e' incompetente
  • ANDREA FORGIONE64 Utente certificato 4 anni fa mostra
    qunato prende la troia?
  • Domenico I. Utente certificato 4 anni fa
    perchè son delle merde.
  • ANDREA FORGIONE64 Utente certificato 4 anni fa
    perche' e' una leccaculo del pd , sena pudore ne amo proprio. di gente cosi se ne potrebbe fare a meno
  • m. c. Utente certificato 4 anni fa
    Tuttu pan in ta cantia..... Da un quasi dirimpettaio di Beppe Grillo. (Traduco dal genovese: Altro pane nel cassetto.......) Sursum corda m.c.
  • Domenico Laurenza 4 anni fa
    Salve, perchè invece di riportare sempre la cronaca di ciò che accade contro il movimento non iniziamo a denunciare alle autorità tutto ciò che è diffamazione ? Saluti
    • Sebastiano Tilloca Utente certificato 4 anni fa
      Piano a parlare di diffamazione nel blog di Grillo !! E' come parlare di corda in casa dell'impiccato. Grillo è stato condannato (in via definitiva come Silvio) per diffamazione ...
  • Daniele Cultrera Utente certificato 4 anni fa
    Per candidarsi nel PD DEVI versare anticipatamente 30.000 euro, altrimenti NON ti candidi e poi DEVI versare 3.500 euro/mese al partito; per votare nel PD DEVI pagare 4 euro (2x2 turni) altrimenti NON voti; per "scendere in campo" e raccattare i faccendieri della DC e PSI DEVI avere una grossa azienda e DEVI controllare i media; per partecipare al 3V-Day devi esistere e basta; la donazione è FACOLTATIVA. Zanca, provare per credere...e poi scrivere!
  • lucifero 4 anni fa
    Dite a Zanca che il GOAL per la raccolta l'abbiamo già superato,ma che abbiamo alzato l'asticella a 280.
  • nazzario tomassetti 4 anni fa
    ZANCA è UN GIORNALISTA MEDIO ITALIANO, AL SOLDO DI POTENTATI ECONOMICI CHE, COME DICE LATUCHE RITENGONO PERICOLOSO PER I LORO SPORCHI AFFARI IL NOSTRO MOVIMENTO
  • Aldo Pastore 4 anni fa
    Grillo sei un coglione se credi ancora a cio che scrivono i giornalisti. Molti di loro ,i giornali, anzichè scriverli, dovrebbero limitarsi aconsegnarli alle Edicole, con l?ape-Car
  • GIUSEPPE D. 4 anni fa
    Ma si dai tolleriamo anche qualche giornalista che faccia pure uno scuupolo di tanto in tanto se no che giornalismo noioso che diventa !
  • Lorenzo Naimi Utente certificato 4 anni fa
    La Zanca e altri pennivendoli corrotti si arrampicano sugli specchi, non sanno più cosa scrivere. La paura della resa dei conti aumenta di giorno in giorno e tutti i mezzi sono leciti per cercare di fermare l'unico cambiamento possibile: il M5S!!!! Stiamo arrivando!!!! Zanca facci un piacere vai fare la donazione OBBLIGATORIA alle primarie del pd, magari ti fanno lo sconto….
  • loredana 4 anni fa
    IO NON CAPISCO Perché QUESTI GIORNALAI NON VENGONO QUERELATI PER DIFFAMAZIONE, è OVVIO. PER COLPIRE E PER DARE UN MESSAGGIO NEGATIVO ALLA GENTE Più INGENUA CHE CI CASCA, PURTROPPO. CARO BEPPE E CARI PARLAMENTARI M5S, NON VI FATE FREGARE DA QUESTI 4 GIORNALAI CHE NON SANNO DOVE DI CASA LA Dignità-MI FATE SOLAMENTE PENA , L'INFORMAZIONE
  • Samuele Salis 4 anni fa
    Il fatto e' in vendita.
  • gennaro amiranda Utente certificato 4 anni fa
    Condivido il e siero di chi dice " embe' anche se fosse???" Ringrazio per la pubblicità di ritorno e il rinnovato sostegno che questo ha comportato alle donazioni VOLONTARIE resta il rammarico di un direttore e di una redazione che avrebbero almeno chiedere conferma di questa NOTIZIONA!.
  • Path Walker Utente certificato 4 anni fa
    @Gomes, Travaglio, e ve lo tenete ancora ' sto pennivendolo? poi non lamentatevi del governo, che voi siete uguali!!
  • peppino . Utente certificato 4 anni fa
    @ PAOLA ZANCA: CHI E' CHE TI PAGA COME UNA PROSTITUTA DI LUSSSSO PER DIRE QUESTE FALSE COGLIONATE???? Meriteresti di essere cacciata dall'ordine dei giornalisti che stai offendendo come tanti altri vili derelitti e falliti giornalai come te che,pur di FARSI PUBBLICITA',APPARIRE,ESSERE INVITATA AI PORNOGRAFICI TALK-SHOW DEI BORDELLI TELEVISIVI E LECCARE I SEDERONI PUZZOLENTI DI MAGNACCIA-PAPPONI DELLA MAFIA MEDIATICA E MAFIOSA,SONO DISPOSTE A PROSTITUIRSI COME ESCORT DI LUSSO AI BERLUSCONI E DE BENEDETTI che vi ricattano e vi comprano come carne da piacere e da macello per soddisfarli e farli godere SOLO DENIGRANDO ED OFFENDENDO IL M5*! BRAVA! ANCHE QUESTA VOLTA TI SEI MERITATA LA VILE BUSTARELLA PER LA PRESTAZIONE DA FACILE PROSTITUTA CHE HAI LORO DONATO!!! VERGOGNATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    • PILIA CLAUDIO 4 anni fa
      CONDIVIDO OGNI PAROLA CHE HAI SCRITTO,,,HANNO SOLO PAURA PERCHE IL MOVIMENTO 5 STELLE ORMAI HA RAGGIUNTO UNA TALE POPOLARITAE CONDIVISA DA MILIONI DI ITALIANI E SIAMO UN MOVIMENTO CHE ALLE PROSSIME ELEZIONI STRAVINCEREMO,,ORMAI NON CI FANNO PIU PAURA QUESTI FALSI E LADRI DEL PD,,E DEL PDL,,ORMAI 2 PARTITI UGUALI.......VIVA IL MOVIMENTO 5 STELLE.......
  • Davide Marre' Utente certificato 4 anni fa
    Embé anche se fosse??? Quante volte i movimenti chiedono un adesione ai loro esponenti per attività... è cosa normale. Ho letto l'articolo di Paola Zanca, non mi sembrava critico rispetto al movimento. Se ha sbagliato, pace, non valeva nemmeno la pena di farlo notare. Soprattutto perché il fatto quotidiano è tra i pochi giornali aperti al movimento.
  • rob p. Utente certificato 4 anni fa
    La Zanca è uno dei tre o quattro giornalisti messi li per dimostrare che il fatto non è di parte. Essa ha solo un compito: fare l'articoletto contro. Se la giudicate per i contenuti vi vergognereste per lei. Ma i contenuti non fanno parte del compito. Questa scelta redazionale ( avvallata anche dal Travaglio) ha comportato delle conseguenze ben precise. La prima è la perdita di credibilità, la seconda è il non rinnovo o acquisto del giornale. Per quanto riguarda la Zanca è solo una pedina che presto riceverà una lettera raccomandata.
  • Marco P. Utente certificato 4 anni fa
    comunque il movimento dovrebbe ringraziare la Zanca. In poche ore la raccolta fondi e' aumentata di 10-15 mila euro. Divertentissimo..grazie Paola! :D
    • Antonio B. Utente certificato 4 anni fa
      Giusto hai ragione ho già versato 20€ ora mi collego col sito e ne verso altri 20 !!!
  • Gerardo Di Cola Utente certificato 4 anni fa
    MA ANCHE SE FOSSE? E' UNA NON NOTIZIA! HANNO PAURA DELLA RIUSCITA DELLA MANIFESTAZIONE. E' IL MOTIVO PRINCIPALE PER CUI DOVREMO ESSERE IN TANTI. A GENOVA!
  • Mark Russo Utente certificato 4 anni fa
    Anche io do volentieri il mio piccolo contributo VOLONTARIO
  • marcello tramontan Utente certificato 4 anni fa
    sempre più depresso, sempre più triste. Davvero spero con il cuore che se si dovesse andare al voto, l'unica speranza per il nostro futuro il m5s, possa finalmente governare. Io credo che con un po di pazienza, la nostra italia potrebbe diventare un paese migliore, dove il sogno possa diventare realtà. Dobbiamo tutti esserne convinti e partecipi, perchè questa è un'occasione che segnerà la storia. Il m5s ha già segnato la storia, noi votanti m5s abbiamo cambiato il futuro.
  • Andrea Michelon Prosdocimi (mike3rd) Utente certificato 4 anni fa
    Perché sono delle capre o come diceva negli anni 60 il buon Jim Morrison, usano le scorciatoie del cervello. Non scomodo i poeti.
  • Giansandro M. Utente certificato 4 anni fa
    ovviamente la "giornalista" (se così vogliamo chiamarla) mente sapendo di mentire!!! ...non ci sono dubbi! ...ma anche se fosse vero quello che scrive... dove sarebbe il problema?!?!?! ...anzi, per quanto guadagnano (grazie a Grillo ed M5S), sarebbe pure ... poco!!
  • silvanetta* . Utente certificato 4 anni fa
    Sono certa che la signora Zanca potrebbe fare di meglio... mi ha un tantino sorpresa questo suo articolo dal taglio pressapochista... Sarà mica in crisi d'identità?
    • Alberto Magarelli Utente certificato 4 anni fa
      mi spiace contraddirti ma secondo me il presupposto è sbagliato, per avere una crisi di identità, sottintende che i parolieri abbiano un identità :) ormai è chiaro che lanciano parole a caso solo per avere una reazione, tanto lo scopo principale rimane quello di apparire
  • Adriano K. Utente certificato 4 anni fa
    Perchè la Zanca mente sapendo di mentire? Perchè gli italiani sono (sottolineo SONO) un popolo di ignoranti ai quali si può raccontare di tutto sapendo che nessuno avrà mai la premura di venirti a dire in faccia che la notizia che avevi dato è una cazzata e non ha fatto altro che ledere qualcuno. Pensate alle elezioni, dove 8 o 9 milioni di persone hanno votato Berlusconi. O pensate alla Basilicata, dove il PD ha stravinot col 60%. Gli italiani (la maggior parte) non si farebbero scrupoli a venderti la madre per 50 centesimi. Questo è il perchè nessuno reagisce contro i politici che hanno distrutto questo meraviglioso paese o contro i giornalisti senza pudore che usano le tv per fare quel cazzo gli pare (sottolineo PER FARE QUEL CAZZO CHE GLI PARE). Perchè gli italiani sono come loro ed è esattamente questa la nazione che vogliono. E non venitemi a dire che non è così, piuttosto prendiamone atto e agiamo di conseguenza
    • aaldo a. Utente certificato 4 anni fa
      Confesso: questa vostro continuo insultare gli Italiani mi ha sfinito. E contemporaneamente gli chiedete con insistenza il voto... che gli italiani sbaglino quando votano è chiaro a tutti, non serve ribadirlo continuamente con insulti più o meno originali... Sarebbe molto più utile al movimento chiedersi come mai chi è 'contro' preferisce l'astensione piuttosto che votare 5stelle, magari ci sono motivazioni oltre la 'stupidità'. E sarebbe utile porsi su questo delle domande con una certa dose di autocritica, che fa sempre bene comunque. Scusa lo sfogo. Ciao.
    • monica c. Utente certificato 4 anni fa
      verissimo
    • Valentino Lucarini 4 anni fa
      Ottime parole, è proprio la verità! (purtroppo)
  • Michele I. Utente certificato 4 anni fa
    Vorrei andare dalla Zanca per sbatterle in faccia i 35 eur sudati che IO ho donato per il Vday, insieme ai 200.000 eur donati da tutti gli altri attivisti. cosa mai se ne farà il VDay di 16 mila eur in più da parte dei parlamentari? perchè ne dovremmo aver bisogno? Zanca diamo qualcosa anche a te,tranquilla, visto che per quanto vali come giornalista ti fanno le elemosina invece di pagarti uno stipendio.
  • Beppe A. Utente certificato 4 anni fa
    La stampa e' anche questo: Che per i mass media le catastrofi siano quasi una “benedizione” lo dimostra ancora una volta l’Unione Sarda. Mentre la Sardegna vive ore drammatiche a causa del terribile nubifragio che ha devastato territori e famiglie, la redazione web del quotidiano sardo ha confezionato una clamorosa caduta di stile vantandosi del record (sic) di accessi al portale grazie alle notizie sul maltempo "Nel pomeriggio quasi 5mila visitatori contemporaneamente nel nostro sito. E’ il nuovo record". Quando gli eventi sono precipitati i “responsabili” della gaffe hanno almeno avuto la decenza di rimuovere tutto dal web. Ma l’Unione Sarda ha dei predecessori illustri: non ci crederete ma il 6 aprile 2009 il Tg1 riuscì a vantarsi degli ascolti ottenuti in seguito ai servizi sul terremoto dell’Aquila.
    • Antonio B. Utente certificato 4 anni fa
      Per i giornali e le tv non c'è miglior notizia di una brutta notizia !!!!!!!!!!!
  • Rita L. Utente certificato 4 anni fa
    Poverina, bisogna compatirla! Se la signora zanca non parlasse male dei 5 stelle non scriverebbe. Vive per questo! Il fatto che scriva senza verificare le notizie dipenderà dall'essere stata tre anni a lavorare per l'unità. O forse ha lavorato all'unità proprio perchè non verifica? ... boh!
  • tinazzi . Utente certificato 4 anni fa
    Evitiamo questi post .... Gli innamorati del Fatto potrebbero avere istinti suicidi.... La ZAnca ci ama , a sua insaputa . Aiutiamola ; insegue 100 euro e donazioni.... grandi temi....da leopolda.... Tinazzi
    • Zero M. Utente certificato 4 anni fa
      Assolutamente daccordo. Sembriamo prefiche isteriche....
  • PAOLO COGORNO Utente certificato 4 anni fa
    perché tifa per qualche partito di sinistra. Gli argomenti che hanno sono solo quelli. Pensano sempre e solo ai soldi.
  • Marina A. Utente certificato 4 anni fa
    E' che proprio non riescono a concepire che qualcuno faccia politica e non chieda soldi...
  • Ezio Bigliazzi Utente certificato 4 anni fa
    Balle, pennivendoli scadenti assoggettati al potere, vergognatevi pedine del sistema.
  • Samuele Angeletti 4 anni fa
    sempre la solita storia, vi vogliono tagliare le gambe a tutti i costi... Corruzione a non finire!!!
  • Emma Romasco 4 anni fa
    Travaglio doveva scontare un saldo con Santoro per l'ultimo scudo sollevato in difesa del movimento, nella scorsa puntata di Servizio Pubblico. Non leggo piu' il Misfatto Quotidiano da quando hanno pubblicato i costi dei rimborsi elettorali sbagliando di qualche zero, proprio la voce dei pentastellati... che strano!
  • monica c. Utente certificato 4 anni fa
    forse in fondo e' solo per poter affermare che il successo dell'evento del 1 dicembre sara' dovuto dal contributo dei parlamentari e non dai sostenitori che a quanto pare siamo di un numero considerevole e quindi da non sottovalutare. e' un modo per nascondere una verita' che facilmente per qualcuno risulta scottante, i sostenutori di m5s non sono cosi' pochi e nemmeno cosi' stupidi come in molti sostengono.
  • Beppe A. Utente certificato 4 anni fa
    ROMA (WSI) - Beppe Grillo e il MoVimento 5 Stelle vengono descritti in maniera "vergognosa" all'estero, e le varie lobby che ruotano attorno alle istituzioni europee "vogliono delegittimarli". Lo ha affermato Serge Latouche, l'economista francese che è il principale ideatore della teoria della "decrescita", spesso citata dai Cinque Stelle. ... il comico genovese viene attaccato all'estero su impulso, secondo Latouche, delle varie "lobby che dominano l'Ue". Perché un aspetto chiave della decrescita è quello di contestare alla radice il continuo aumento dei consumi, che è una componente cruciale dell'attuale sistema economico che secondo l'economista viene ritenuto insostenibile. La drecrescita propone alternative basate su sistemi eco compatibili, frugalità e resistenza alle mode e alle abitudini veicolate con il bombardamento pubblicitario. Lo stesso Latouche lamenta di essere attaccato e delegittimato dalle lobby e dalle "oligarchie globali", che in Europa finiscono per decidere le sorti di governi e guide politiche. Appoggiando la drecrescita anche Grillo è finito nel mirino di queste oligarchie: "Le lobby hanno sicuramente un ruolo nel delegittimare Grillo", ha detto Latouche. "Si afferma che è populista. Ma cosa vuol dire essere populisti? Questa è una accusa che non ha senso". (TMNews)
  • alvise fossa 4 anni fa
    CIAO BEPPE, IL FATTO DOVREBBE INFORMARSI UN PO' MEGLIO, SUI NOSTRI 5 STELLE,E SOPRATUTTO, SUL V-DAY 3 ALVISE
  • Augusto Bellini Utente certificato 4 anni fa
    E anche se fosse? si facesse i cazzi suoi! 'Stò stronzo!!!
  • bruno rosa 4 anni fa
    non ho parole cazzo perché non la cacciano dal fatto visto che non verificano le notizie che vergogna.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus