Buone notizie da Roma!

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.


di MoVimento 5 Stelle Roma

CASALOTTI, APRE UN NUOVO PARCO GIOCHI
Inaugurato un nuovo parco giochi in via Borgosesia a Casalotti, nel XIII Municipio. A tagliare il nastro la sindaca Virginia Raggi, la presidente del Municipio Giusi Castagnetta e i bambini e le maestre dell’istituto scolastico “Bajocco 259”. Il logo del parco è stato disegnato da un alunno della scuola che ha partecipato al concorso “Il mio parco in un nome in un'immagine".

AL VIA DIFFERENZIATA HI-TECH NEL GHETTO
Al via la raccolta differenziata tecnologica nel quartiere Ebraico di Roma. Un rivoluzionario sistema porta a porta con l’utilizzo di sacchetti “intelligenti” dotati di microchip che traccia le quantità dei rifiuti. Dopo i Municipi VI e X, un altro importante passo nella realizzazione del Piano materiali post consumo. L’obiettivo è estendere entro il 2021 a tutta la città la nuova raccolta differenziata domiciliare.

1,6 MILIONI DI EURO PER CICLABILI
A breve Roma avrà due nuove ciclabili grazie a un investimento di 1,6 milioni di euro. Si tratta del prolungamento della pista di Monte Ciocci, lungo via Anastasio II, via Leone XIII, Piazza Pio XI fino a Circonvallazione Gianicolense, e della nuova pista di via Labicana-Manzoni che andrà a collegarsi con il tunnel di Santa Bibiana. Previsto anche il rafforzamento delle colonnine taxi e l’ampliamento del car sharing comunale nelle periferie.

AL LAVORO SUL SISTEMA UNICO DI SEGNALAZIONE
Si è conclusa la consultazione online sul prototipo del nuovo Sistema Unico di Segnalazione. Cinquemila cittadini hanno effettuato l’accesso al portale di Roma Capitale e 4mila hanno compilato il questionario formulando proposte e suggerimenti. Particolarmente apprezzata la semplificazione dei servizi e l’utilità di avere un unico punto di segnalazione per interagire con l’Amministrazione.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Davide M 1 mese fa
    Giorni fa ho sentito su LA7 (che da mesi è l'unico canale che seguo, perchè, anche quando ci attacca, non lo fa per partito preso, ma quasi sempre in modo politicamente corretto) un intervento di Scamarcio che, interpellata dalla Gruber sullo stato disastroso della capitale, riferiva di non aver notato alcun cambiamento sensibile, nè in meglio nè in peggio. Io amo Roma, vivo a Roma e voto M5S: la situazione non è delle miglirio, ovviamente, esattamente come non lo era 20 anni fa, 10 anni fa, 5 anni fa...etc...etc...etc...Per risanare Roma servono politiche adeguate (e a mio modesto avviso la Giunta si sta adoperando in questo senso), trasparenza (e io mi fido dell'operato del M5S e della sua capacità di isolare il marcio) ma soprattutto tanti, tanti soldi che per ora non arrivano. Alcuni problemi non si risolvono senza soldi, per altri forse basterebbe più organizzazione a costo minimo. Io vivo al I municipio, invaso nei decenni da inutili negozi di cinesi e bangladesh che hanno soppiantato la nostra economia, il nostro artigianato a vantaggio di una EVIDENTE E SISTEMATICA EVASIONE FISCALE che nessuno scoraggia. In fondo, e mi rivolgo al presidente del I Municipio (che non a caso è del PD) basterebbe illuminare un paio di strade, e far spazzare quei punti che da decenni si sa che sono stati trasformati in quotidiane discariche. Non sono un tecnico ma ho fiducia nell'attuale Amministrazione, quindi sono certo che queste iniziative porteranno ottimi risultati! Avanti così Virginia e se puoi dai una strigliata al I Municipio che sorge il sospetton che non abbia particolarmente a cuore il decoro di questa porzione di città!
  • Fantastiko 1 mese fa
    Gli ebrei potranno buttare la mondezza nel parco col microchip
  • pasquale 1 mese fa
    ora che le cose cominciano a funzionare a Roma sia la stampa che i TG ignorano Roma.. è chiaro perché?
  • terenzio eleuteri Utente certificato 1 mese fa
    A VIRGI' fai raccogliere le foglie cadute. Questa mattina il rappresentante di una testata della capitale ha detto che sono molto pericolose: a nulla è valsa la precedente....lunga esperienza di pestare nella cloaca massima !
  • renato r. Utente certificato 1 mese fa
    allora io in ama ci lavoro e questa non è una buona notizia: come può essere che dobbiamo prima fornire noi e poi far comprare ai cittadini, che comunque dovranno pagare una tariffa, dei sacchetti a perdere, compresa la tecnologia rfid di cui sono dotati? lavoro in ama da decine di anni e l'unica cosa che ho visto è la totale mancanza di organizzazione del lavoro a partire dai colleghi operatori ecologici fino al management
  • giovanni osvaldo cicero Utente certificato 1 mese fa
    Virginia Raggi. la vergine cuccia, "Aita Aita parea dicesse"Dopo molti mesi di amministrazione, non mi ha deluso: e' cio' che mi aspettavo cioe' niente.
    • terenzio eleuteri Utente certificato 1 mese fa
      Delle tue esperienze politiche precedenti.....cosa è rimasto ????
  • laura conti 1 mese fa
    Rai tre telegiornale anche questa mattina parla di incidenti a via di malagrotta e via maresciallo pilduski causa manto stradale scivoloso per foglie...peccato che le immagini trasmesse facessero vedere macchine incidentate a roma con manto stradale asciuttissimo quindi non riferibile alla giornata di ieri:quando l'ho fatto notare a mio marito mi risponde che non se ne è neanche accorto...ecco questo è quello che accade a tantissimi spettatori che ascoltano la notizia, la fanno propria senza un vero approfondimento ma con passività ed è questo il sistema usato dai mezzi di informazione. Queste sono le vere fake news!!!!
    • tuscendidallestelle 1 mese fa
      giustissimo..non trattasi di strade pericolose a Roma ma di luna park e automobiline-autoscontro..
  • giovanni . Utente certificato 1 mese fa
    VIRGINIA ATTENTA che se continui così alla Repubblica, La Stampa, Il Messaggero, Il Giornale gli fai scoppiare la bile. Devi rallentare se no i giornali e le tv (escluso Mentana) che cosa raccontano?
  • Dar T. Utente certificato 1 mese fa
    A dispetto di tutte le balle fangose scritte dalla quasi totalità dei vergognosi giornali di "propaganda governativa", ormai possiamo anche chiamarli così, le cose cominciano a funzionare a Roma (dopo aver rimosso durante il primo anno una parte delle tante macerie trovate) con la nostra Virginia e la sua amministrazione che ce la mette tutta. Quando capiranno gli altri italiani che i €50 per un voto sono solo un'enorme presa per i fondelli così come la promessa o il mantenimento di un posto di lavoro che invece spetterebbe di diritto??? Mi auguro che lo capiscano prima delle prossime elezioni in modo da risanare l'Italia tutta e non solo i comuni guidati dai cittadini amministratori 5 Stelle che sono REALMENTE al servizio dei cittadini, NON come quelli malgestiti dai vecchi politici che sono SOLTANTO al servizio delle loro tasche!!!
  • Giovanni Civica 1 mese fa
    I commenti sono ammessi a fine legislatura, Virginia continua e non ti curar di loro sanno che alla fine ce la farai e vogliono demolirti prima in modo da poter dimostrare tutte le loro stronzate. Cambiamo Roma e cambiamo l'Italia
  • sebastiano b. Utente certificato 1 mese fa
    Buonasera Queste belle notizie sono come essere riservate solo a noi e ai residenti e dintorni del XIII municipio, dai TG e Giornali il buio quindi gran parte d'Italia non sarà informato. E' una dura realtà ammettiamolo e corriamo ai ripari...
  • gianpiero m. Utente certificato 1 mese fa
    La pessima giornalista Manuela Perrone che quasi ogni giorno scrive sul Sole 24 Ore articoli faziosi sulla Amministrazione dei 5 Stelle a Roma oggi ha toccato il massimo a pag. 12 riempendo quasi tutta la pagina di critiche al documento di bilancio 2018. Giornalista, perché domani non pubblica le notizie positive di questo post. Si faccia un esame di coscienza. G.Mazz.
  • vittorio alberto mari Utente certificato 1 mese fa
    Se fosse un telegiornale nazionale potrebbe vederlo,facendo zapping, anche coloro che non seguono il M5S.
  • gianpiero m. Utente certificato 1 mese fa
    Oggi "ACEA" la Municipalizzata di Roma, quotata in Borsa, ha toccato il massimo storico di euro 17,00 + 50% dall'inizio d'anno e + 70% dall'insediamento della ns. Sindaca Virginia Raggi. Riporto questa notizia "VERA" per riscontrare coloro che dopo la nomina della Sindaca 5 Stelle avevano previsto il crollo del titolo in Borsa. Ricordo che il Sig. Caltagirone che era azionista della suddetta società, per paura del ns. Movimento, vendette tutte le sue azioni: ben gli sta. La Società ACEA sotto la regia della ns. Consiliatura ha riparato tutte le tubature dell'acqua e questo in barba al Presidente della Regione Zingaretti che questa estate ha diffamato non poco Roma e la sua Amministrazione. Quindi, cara Virginia, nel complimentarmi per i tuoi sempre più numerosi successi, ricordo a chi diffama il Movimento che il tempo è galantuomo. G.Mazz.
    • Adelaide C. Utente certificato 1 mese fa
      Grazie Giampiero,tutto ciò mi rincuora,vista la vergognosa campagna denigratoria!Stamattina a "L'aria che tira" ce l'hanno messa tutta...
  • Pasqualino P. Utente certificato 1 mese fa
    ☆☆☆☆☆
  • gianluigi f. Utente certificato 1 mese fa
    Avanti senza tregua, forza ragazzi siamo sulla giusta strada.
  • elena guerini Utente certificato 1 mese fa
    5 stelle sempre avanti un passo in più degli altri
    • Adelaide C. Utente certificato 1 mese fa
      Invece qui a Crema nisba!
    • Paolo Z. Utente certificato 1 mese fa
      Nel vicentino, trevigiano, pordenonese ecc è un paio di lustri che la raccolta rifiuti è HI-TECH. Sono contento che anche la capitale si avvicini agli standard europei. Paolo TV
    • Paolo Z. Utente certificato 1 mese fa
      Veramente nel trevigiano, vicentino, pordenonese ecc è un decennio che la raccolta dei rifiuti è HI-TECH. Naturalmente sono felice che anche Roma si avvicini agli standard europei. Paolo TV
  • Paolo Z. Utente certificato 1 mese fa
    Se gli alberi che vengono piantati, sono come quello nel video, che ad occhio, con l'unica foglia è un rovere, Virginia sarà nonna quando il rovere piantato farà ombra a 1 solo nipote; meglio andare in Toscana, nei vivai, prendere un albero un pò alto, e farlo piantare da un vivaista; è molto probabile che il vostro giovanissimo-rovere muoia ( troppo piccolo, troppi passaggi di persone e animali ) prima che Virginia abbia l'eta per essere nonna. Paolo TV
    • gabriele f. Utente certificato 1 mese fa
      Le piante hanno bisogno di tempo per attecchire, ci vuole pazienza e pian piano crescono, non importa quanto ci vuole, bisogna aspettare e quando ti volti sono grandi e rigogliose .... un po' come il M5S. Abbi fiducia e pazienza. uno di uno.
  • terenzio eleuteri Utente certificato 1 mese fa
    Tantissime volte l'acqua scorre.....IN SILENZIO, ma scorre e porta la vita !!!!!!!!!!!!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus