Il calendario dei Santi Laici 2017

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

Per ricevere una copia del calendario dei Santi Laici 2017, illustrazioni di The Hand, fai una donazione a Rousseau. Riceverai una mail di ringraziamento dove potrai indicare il tuo indirizzo per la spedizione. Grazie per il tuo sostegno!

di Beppe Grillo

Quanto ci mancano le persone a noi care che non ci sono più! Persone che hanno segnato la tua vita, che ti hanno cambiato, migliorato, corretto con il loro esempio. A volte sono persone con cui passavamo tanto tempo insieme, magari al telefono per ore, altre volte sono grandi persone che con la loro vita hanno tracciato un solco che abbiamo seguito. Come uomini, come cittadini, come popolo.

Migliaia di persone hanno creato le fondamenta del nostro Paese. Molte di queste, in vita, non hanno avuto il riconoscimento che oggi ci accorgiamo di dovergli tributare. Persone comuni o grandi personaggi che con la loro morte sono diventati i nostri santi, laici. Sono tutte persone che hanno messo la loro vita per difendere le loro idee, per difendere lo Stato, quello con la S maiuscola. Le agende rosse fatte sparire, la copertura di alcuni apparati dello Stato dei loro omicidi, i segreti indicibili, le documentazioni secretate prima o poi verranno a galla. Ma nessuno può occultare le idee, lo spirito di sacrificio per questo Paese, il senso civico degli uomini che ci hanno preceduto.

Il calendario dei Santi Laici va avanti ormai da svariati anni e serve per rendere onore a loro, a tenerli presente ogni giorno, a non dimenticare mai che la dignità e l'onestà vengono prima di tutto. Il miglior ricordo di una persona è prendere in mano il suo testimone, la sua idea, il suo palloncino e portarlo avanti. Rendere viva di nuovo quella persona tra di noi con la nostra azione ispirata dal suo esempio. Facciamolo e rendiamo migliori noi stessi e questo Paese.

Scarica il Calendario dei Santi Laici 2017 in formato pdf

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • pinocchio 11 mesi fa mostra
    Il record di Roma e il gossip dei giornali 1 Feb 2017, 16:19 | Scrivi | Commenti (0) +++++++++++++++++ L'AVETE PUBBLICATO DA 25 MINUTI E NESSUNO SI E' ANCORA CACATO UN COMMENTO DI STIMA GRULLOIDE ALLA SINDACA! BUAAAAAH AH AH AH AH AH
  • pinocchio 11 mesi fa mostra
    Beppe Grillo sbarca su Netflix con il suo show «Grillo vs Grillo» Il comico sulla piattaforma di streaming on demand con lo spettacolo registrato il 12 dicembre al Teatro Politeama di Genova Dopo aver letto questo articolo mi sento... DI MERDA!!! BUAAAH AH AH AH AH AH
  • pinocchio 11 mesi fa mostra
    Pubblicato il 30 gen 2017 Invito all'ascolto. E meno male che ha pensato molto a questa giornata.... Non è obbligatorio conoscere la storia ne' tantomeno studiare cosa rappresenta il 27 gennaio e le motivazioni che hanno portato il Parlamento all'istituzione della giornata della memoria. Ma quando rappresenti la più alta istituzione cittadina e ti approcci al tema con un discorso ufficiale di questo bassissimo livello alla presenza delle autorità civili , della comunità ebraica, dei partigiani e delle associazioni dei deportati..beh non ci sono scuse. Se sei Presidente del Consiglio Comunale di Torino puoi chiedere a qualcuno di scrivere mezza paginetta di cose sensate! Così è davvero imbarazzante ... https://www.youtube.com/watch?v=fGYhIIzRAGs ++++++++++++++++++++ MAGARI SPENDONO SOLDI IN INUTILI CONSULENZE, MA QUI SE SPENSEVANO QUALCHE EURO POTEVANO RISPARMIARSI UNA FIGURA DI MERDA! BUAAAH AH AH AH AH AH PREPARATI E COMPETENTI.
  • pinocchio 11 mesi fa mostra
    Pena di morte, no della Le Pen: 'Ma l'ergastolo dev'essere reale' CI VUOLE PIU' CORAGGIO SIGNORA LE PEN, IN PARTICOLARE PER REATI PARTICOLARMENTE EFFERATI, ODIOSI E CHE SULLA COPEVOLEZZA DELL'IMPUTATO NON CI SIA NESSUN DUBBIO.
  • pinocchio 11 mesi fa mostra
    Re Giorgio frena RIenzi: "In un Paese civile voto solo a scadenza naturale" MA LA TUA SCADENZA NATURALE QUANDO CAZZO ARRIVA?
  • pinocchio 11 mesi fa mostra
    La Raggi crolla a picco nei sondaggi. Se si votasse oggi non vincerebbe http://www.lineapress.it/la-raggi-crolla-picco-nei-sondaggi-si-votasse-oggi-non-vincerebbe/ ++++++++++++ A ME FA VENIR FREDDO SOLO VEDERLA SALIRE PER LE SCALE (CLASSICO FILMATO NEI TG)
  • pinocchio 11 mesi fa mostra
    PALEMMMMMMMMO CAPITALE DELLA CULTURA 2018. BUAAAH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH LE 10 FINALISTE 1. Alghero, provincia di Sassari, Sardegna 2. Aquileia, provincia di Udine, Friuli Venezia Giulia 3. Comacchio, provincia di Ferrara, Emilia Romagna (nella foto in alto) 4. Ercolano, provincia di Napoli, Campania 5. Montebelluna, provincia di Treviso, Veneto 6. Palermo, Sicilia (nella foto qui sopra) 7. Recanati, provincia di Macerata, Marche (nella foto sotto) 8. Settimo Torinese, provincia di Torino, Piemonte 9. Trento, Trentino Alto Adige 10. Unione dei Comuni Elimo Ericini (Buseto Palizzolo, Custonaci, Erice, Paceco, San Vito Lo Capo e Valderice), provincia di Trapani, Sicilia
  • pinocchio 11 mesi fa mostra
    LA MINACCIA DELLA NASCITA DI UN NUOVO PARTITO DAL PD, DOVREBBE AVERE LA STESSA FUNZIONE DEI GRILLINI CACCIATI DAL M5S. I PRIMI SI SENTONO PIU' SINISTRATI DEL PD, I SECONDI SI SENTONO PIU' GRULLOIDI DELLO STESSO BEPPE GRILLO. IL FINE E' QUELLO DI TENERE NEL PROPRIO RECINTO TUTTE LE PECORE, ANCHE QUELLE CHE SI SONO ROTTE LE PALLE!
  • pinocchio 11 mesi fa mostra
    Resistenza Antigrillina Alessandro Di Battista, ospite a Carta Bianca, su RaiTre, attacca duramente l’ex Premier Matteo RIenzi. Secondo il parlamentare pentastellato: “Il problema è che RIenzi si sente fuori scena, da arrogante quale è comincia a pensare che Gentiloni sia un usurpatore. Non gli interessa risolvere i problemi, gli interessa tornare in scena. Questa gente non è abituata a non avere il potere” +++++++++++++++++++++ SETTIMANE FA SCRISSI CHE RIENZI E' GIA' MEDIATICAMENTE E POLITICAMENTE "BOLLITO" E CHE QUALCUNO AVREBBE CONTRIBUITO A RESUSCITARLO. ED ECCO PUNTUALE COME UN OROLOGIO SVIZZERO IL DIBALLISTAPENTATELLATO CHE SENZA IL PD NON PUO' STARE E VICEVERSA IL PD NON PUO' STARE SENZA M5S. L'ULTIMA FRASE Questa gente non è abituata a non avere il potere E' DA PERSONA INGENUA O FIN TROPPO FURBA, VISTI I FESSI CHE CI SONO IN GIRO E CHE VOTANO!
  • Rino B Utente certificato 11 mesi fa mostra
    AVETE ROTTO IL CAZZO Sempre a chiedere soldi Ma andate a lavorare Parassiti E tu Beppe è inutile che ti vesti Armani se sotto puzzi come una pecora e in testa hai un nido di pantegane Non è vero che l'acqua uccide,ogni tanto Lavati che Puzzi
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus