Cos'è la destra? Cos'è la sinistra?

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

destra_sin.jpg

"- Se proponiamo il reddito di cittadinanza siamo di SINISTRA,
- se vogliamo regolamentare i flussi migratori siamo di DESTRA,
- se proponiamo il taglio delle pensioni d'oro siamo di SINISTRA,
- se vogliamo smettere di finanziare i giornali siamo di DESTRA,
- se diciamo basta all'acquisto degli F35 siamo di SINISTRA,
- se vogliamo dare più fondi alle forze di polizia siamo di DESTRA,
- se vogliamo riconoscere lo Stato di Palestina siamo di SINISTRA,
- se diciamo NO alle sanzioni alla Russia siamo di DESTRA,
- se vogliamo tassare il gioco d'azzardo siamo di SINISTRA,
- se invece vogliamo abolire l'IRAP siamo di DESTRA,
- se vogliamo il ritiro dall'Afghanistan siamo di SINISTRA,
- se vogliamo abolire Equitalia siamo di DESTRA,
- se chiediamo pene più alte per i reati dei colletti bianchi siamo di SINISTRA,
- se votiamo contro ai decreti svuota-carceri siamo di DESTRA,
- se vogliamo alzare le pensioni minime siamo di SINISTRA,
- se vogliamo l'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti siamo di DESTRA,
- se vogliamo acqua pubblica, scuola pubblica, sanità pubblica e trasporti pubblici siamo di SINISTRA,
- se vogliamo valutare la qualità del lavoro dei dipendenti della pubblica amministrazione siamo di DESTRA,
- se non vogliamo più partecipare a guerre mascherate da missioni di pace siamo di SINISTRA,
- se condanniamo la deposizione violenta di Gheddafi siamo di DESTRA,
- se vogliamo vederci chiaro sulle cooperative “bianche” siamo di SINISTRA,
- se vogliamo vederci chiaro sulle cooperative “rosse” siamo di DESTRA,
Ma se in Parlamento ci tagliamo gli stipendi e sosteniamo le piccole e medie imprese, in Friuli doniamo mezzo milione di euro ad un fondo di sviluppo per l'impresa e l'artigianato locale e in Sicilia i deputati dell'ARS - con i loro soldi - costruiscono una strada, nessuno ci dice se siamo di DESTRA o di SINISTRA. Sapete perché? Perché lo facciamo solo noi!
Metteteci alla prova. Difenderemo i vostri soldi!"
Alessandro Di Battista

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • occhioallarima 2 anni fa mostra
    Carlo Sibilia "l'onorevole M5s in un lungo post afferma che "con Monica Maggioni la Rai è stata svenduta al Bilderberg". Questa la conclusione..." "(...) Fiato sul collo! Con noi al governo questa gente andrà finalmente a cercarsi un lavoro. ++++++++++++++++++ IO NON RIESCO A COMPRENDERE IL PERCHE' SI AZZARDINO A FARE QUESTE DICHIARAZIONI INVEROSIMILI ED IMPRATICABILI! CON QUESTA GENTE ATTUALMENTE CI FATE DEI COMPROMESSI E TEATRINI MEDIATICI IN TV! E SE ANDATE AL GOVERNO NON RIUSCIRETE A MANTENERE NEMMENO UN DECIMO DI QUELLO CHE ANDATE BLATERANDO DA ANNI!
    • Angelo P. Utente certificato 2 anni fa mostra
      "IO NON RIESCO A COMPRENDERE"! Ecco perché scrivi senza comprendere! https://www.youtube.com/watch?v=B2GjPWmfzu0
  • occhioallarima 2 anni fa mostra
    Eletta la sorella della Kyenge. Ma miss Spiaggia La sorella di Cécile eurodeputata Pd ha partecipato a un concorso di bellezza che anima le estati di Fano ++++++++++++++++++ MA L'AVETE VISTA?????????????????????????????? http://www.ilgiornale.it/sites/default/files/foto/2015/08/17/1439791302-kyenge.jpg
    • FABIO B. Utente certificato 2 anni fa mostra
      che c'entra ?
    • FABIO B. Utente certificato 2 anni fa mostra
      m'be'
  • occhioallarima 2 anni fa mostra
    ECCO A VOI L'INSUPERABBBBBILE APPUNTATO ANGELINO ALFANO, CHE HA SFODERATO L'ULTIMA SUA INESTIMABBBBBILE DICHIARAZIONE! Il ministro dell'Interno Alfano: «Presi colpevoli, lo Stato c'è» ++++++++++++++++++++++++ LO STATO C'E', FORSE, A VOLTE, NON SEMPRE, MA QUANDO SEI GIA' STATO DERUBATO QUANDO SEI STATO GIA' AMMAZZATO QUANDO SEI GIA' STATA STUPRATA ECC..................... COMUNQUE SIA AVEVO LANCIATO IL TOTO COLPEVOLE, INDICANDO TERRONE O EXTRACOMUNITARI MA NON BRESCIANI: CI HO BECCATO ALLA GRANDE!
  • occhioallarima 2 anni fa mostra
    AVETE NOTATO CHE FA RIMA? ++++++++++++++++ ONESTA' - BLA' BLA' BLA' ONESTA' - BLA' BLA' BLA' ONESTA' - BLA' BLA' BLA' ONESTA' - BLA' BLA' BLA'
    • Giuseppe V. Utente certificato 2 anni fa mostra
      ???????
  • occhioallarima 2 anni fa mostra
    la censura preventiva del Fatto Quotidiano!!! che cazzo si possa scrivere su quel forum di merda lo sanno solo loro!!! davide lak (davlak) +++++++++++++++++++++ IO SONO UNO FRA I MAGGIORI INTENDITORI DEI MEDIA "POLLITICI" PD-M5S-ANTI M5S. GLI HO PROVATI TUTTI, GLI HO MESSI ALLA PROVA TUTTI E SONO STATO ALLONTANATO O BANNATO DA TUTTI. RIASSUMENDO: NON SI PUO' SCRIVERE NULLA CONTRO IL M5S SI PUO' SCRIVERE POCHISSIMO CONTRO IL PD NON SI PUO' SCRIVERE NULLA CHE ABBIA UN SENTORE, ANCHE LEGGERO, DI LEGHISMO! QUINDI DESTRA O SINISTRA ESISTO, E COME SE ESISTONO!!!!!
    • Giuseppe V. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Si prenda un caffè e non rompa con le sue cazz.
  • ora pro nobis 2 anni fa mostra
    GIORGIO S. spero non scompaia. Chi ti legge e sa pensare non può che stare col M5S. Tu con chi stai? Lega? Fronzie? Per quali mangiaaufo voti? --------------------------------------------------- All'ultima tornata non ho votato, le altre due per voi. Non sono un giovane che si fa bruciare dall'entusiasmo, guardo nel complesso chi scrive e sono deluso perchè molti pensano ad una cosa e ne scrivono unìaltra non accettano chi abbia un'idea diversa dalla loro anche se costui farebbe lo stesso percorso insieme che ti devo dire, molti si fermano all'apparenza e questo dimostra superficialità.
  • ora pro nobis 2 anni fa mostra
    No, veramente siete ridicoli, ma dopo esservi scervellati su questo problema e ammesso che abbiate trovato la quadratura del cerchio..., cosa avete risolto con questo quesito? E gli italiani che ancora non si sono bevuti il cervello dovrebbero seguirvi? Di sicuro scompare anche questo.
    • GIORGIO S. Utente certificato 2 anni fa mostra
      spero non scompaia. Chi ti legge e sa pensare non può che stare col M5S. Tu con chi stai? Lega? Fronzie? Per quali mangiaaufo voti?
  • Siete degli anarco-comunisti 2 anni fa mostra
    SOLO PER IL NICK: mah! 16.08.2015 12:15 Bravissimo, lo hai identificato! Segui il blog e preparati. Nessuna spiegazione per gli altri Coglioni.
  • ora pro nobis 2 anni fa mostra
    il blog è di destra o di sinistra^ nocensura è di destra o di sinistra? secondo il v.s. alto concetto di libertà chi dei due è più democratico?
  • Tony . Utente certificato 2 anni fa mostra
    Il reddito di cittadinanza dovrebbe essere di sinistra? Solo un cerebroleso poteva dirlo! A parte che la proposta ne prevede una durata di soli tre anni. Poi? La piena occupazione è una proposta di sinistra. Invece il reddito di cittadinanza (che dura soli tre anni) è una robba non classificabile. La definirei una mezza stronzata. Hasta farisei
    • mattdemon 2 anni fa mostra
      ... come solo tre anni? In questo caso è inutile, si vende solo il titolo ed è praticamente impossibile modificare un qualsiasi status economico. Dopo tre anni il problema della disoccupazione si ripresenterebbe in forma ancor più grave. Ma con tutti 'sti calcolatori e cervelli che ci sono in giro possibile non capiscano come si ottiene una decrescita programmata e controllata? E sì la storia, anche recente, ci ha fatto capire che non c'è posto per gli apprendisti stregoni. https://www.youtube.com/watch?v=UBI49UTmxII
    • pabblo 2 anni fa mostra
      ""La piena occupazione è una proposta di sinistra."" mah... la piena occupazione è una chimera e lo sarà sempre più col procedere degli anni... "lavorare tutti lavorare meno" si può fare solo disattivando le macchine,ma credo che avverrà il contrario :) ps piena occupazione anche questa si potrebbe definire una stronxata :)
  • Tony . Utente certificato 2 anni fa mostra
    A parte le panzanate dell'autore... it.wikipedia.org/wiki/Sinistra_(politica) Essere progressisti e riformisti, appunto, implica il superamento dello stato attuale del sistema sulla base degli sviluppi e delle conoscenze attuali. Dopo averle provate tutte ne resta un'unica ancora da scoprire e sperimentare. Esattamente come recita wikipedia: "I libertari di sinistra, i libertari socialisti, insieme agli anarco comunisti , credono in un'economia decentralizzata retta dai sindacati, i consigli dei lavoratori, le cooperative, i comuni e le comuni e si oppongono al controllo privato e governativo dell'economia, preferendo il controllo locale, in cui una nazione di regioni decentalizzate siano unite in una CONFEDERAZIONE." https://it.wikipedia.org/wiki/Socialismo_libertario Tutto il resto è NOIA o, se volete, DI DESTRA. Magari preferite, "di centro". Hasta farisei
  • undefined 2 anni fa mostra
    Semplicemente, la vostra chiusura ad ogni accordo con chicchessia vi rende assolutamente inutili. Sicuramente né di destra né di sinistra. Solo inutili. Ed è un peccato.
    • elisabetta d. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Vorresti eh ?
    • Toto A. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Sei cieco, mi limito, oggi mi sento buono. Cordialità
    • Marco . Utente certificato 2 anni fa mostra
      You may say i'm dreamer but I'm not the only one. Maybe one day you will join us and the italian poitcs will be the one that we worth of: Puoi dire che io sono un sognatore però non sono il solo. Forse un giorno ti unirai a noi e la politica italiana sarà quella che ci meritiamo.
  • Giuseppe Concas 2 anni fa mostra
    ULTIM'ORA - ALESSANDRO DI BATTISTA, POCO FA. Una scelta storica. Ecco cosa ha fatto...... Post acchiappa click.......non mi piace
  • Siete degli anarco-comunisti 2 anni fa mostra
    Per i nick: mah! mattdemon Bravissimo, pallone gonfiato identificato! Hai la Nostra copertura, segui il blog e preparati.
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      ...si je dici "periglio", quello, s'immggina 'no smeriglio a forma de pera.....
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      mattdemon je 'o devi spiegà come se fosse 'n Gasparri, 'n bambino de sei anni, sinnò, comecazzosechiama, nun ce capisce 'na fava.......
    • mattdemon 2 anni fa mostra
      ... messere quanta grazia! La mia umil persona meritoria di cotanta attenzione. Non merito simil interesse, mi creda. Miserrima la mia esistenza, non degna del suo disappunto, o almeno mi pare. Presti maggior interesse per il thread or sede di questo peregrino vociar. Cos'è la destra cos'è la sinistra? Cos'è l'ordine, cos'è il disordine ? Viva il tema del momento, non sono periglio per alcuno se di esporre la verità si tratta. Con stima sincera.
  • ora pro nobis 2 anni fa mostra
    ORESTE, non te la prendere in fondo mi se simpatico come l'inchiostro con cui scrivi, scommetto un caffè a 5 stelle xhe se ci trovassimo avremmo di sicuro diverse cose in comune, non credi?
  • ora pro nobis 2 anni fa mostra
    QUI PER FARE CHIAREZZA A QUESTO ROMPICAPO CI VUOLE L'ACUTO INTERVENTO DELLA VIVIANA SEMPRE ONNIPRESENTE CHE NELLE SUE FILIPPICHE ARGOMENTAZIONI SA RISPONDERE A TUTTO, UN 'ORACOLO COME QUELLO DI DELFI, PARDON DI BOLOGNA LA ROSSA, LA STESSA REGIONE CHE DIEDE I NATALI A MUSSOLINI. MA MUSSOLINI ERA DI DESTRA O DI SINISTRA? QUI VI VOGLIO GRANDI PENSATORI E STORICI DEL MOVIMENTO???
    • Zampano . Utente certificato 2 anni fa mostra
      Era socialista...
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa mostra
      ma no basta il tuo pensiero....ma fatti vedere da un buon medico!
  • crepasselaterrolandia 2 anni fa mostra
    Tutti a Imola cittadini in MoVimento .. antonello c., pescara +++++++++++++++++++ PECORE IN LIBERA USCITA!
  • ora pro nobis 2 anni fa mostra
    oreste ★★★★★ MA PERCHE' T'INCAZZI, OGGI E' DOMENICA SI STA IN LETIZIA E SI SOPPORTA CHI VUOLE FARE DELL'IRONIA O SEI UNO SPOCCHIOSO DI SINISTRA? SAI QUELLI TUTTI D'UN PEZZO COL FIASCO IN MANO E IL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO? ALLA PEPPONE. A PENSARCI BENE DEVI FAR PARTE PROPRIO DI QUELLA CATEGORIA, SU SU DAI BEVICI SOPRA!
    • ora pro nobis 2 anni fa mostra
      (ora pro nobis) uso questo ripetitivo perchè le pecore in chiesa fanno pena, come tanti dentro in questo blog.
    • Giovanno Veleno 2 anni fa mostra
      ciao Don Camillo!
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa mostra
      C'hai der Crozza! ma nun fai ride! Sei 'na tristezza..c'hai tanto dell'amoresereno..,roma!
  • crepasselaterrolandia 2 anni fa mostra
    I FATTI NON SI CANCELLANO! MANDATE I VOSTRI PARLAMENTARI DEL NORD (NON CERTAMENTE I VITO CRIMI) AL SUD A TRASCORRERE LE FERIE E CHE PROVINO A FARNE UN DOCUMENTO SUL QUALE FARCI UN POST! ++++++++++++++++++++++ HO APPENA RICEVUTO UNA TELEFONATA DI UNA MIA PARENTE DI MERDA, STATALE, COMUNISTA E COL PALLINO PER LA TERRONIA DI MERDA. SI TROVA A GALLIPOLI DA 4 GIORNI. MI HA APPENA CONFERMATO DI AVER CAPITO DI TROVARSI IN TERRONIA, DOVE LA MORSA DEL CONTROLLO DELLA GUARDIA DI FINANZA E DELLE FORZE DELL'ORDINE E' INESISTENTE. IN 4 GIORNI NON HA RICEVUTO O VISTO FARE UNO SCONTRINO FISCALE DA NESSUNA PARTE. NE NEI NEGOZI, NEMMENO IN GELATERIA, FIGURARSI NEI RISTORANTI. MI HA CHIESTO SE A MANTOVA SI PUO' GIRARE SU UNO SCOOTER IN 3, SENZA CASCO E DAVANTI AI VIGILI URBANI. GLI HO DETTO CHE NON SI PUO' MA GLI HO ANCHE AGGIUNTO CHE PER GALLIPOLI QUELLLO E' IL MENO: GIRANO IN 3 SENZA CASCO MA ANCHE SENZA BOLLO E SENZA COPERTURA ASSICURATIVA. LA PROSSIMA VOLTA SMETTI DI INGRASSARE UN TERRONE O PIU' TERRONI IN TERRONIA: QUELLI NON TI DANNO NULLA PERCHE' SONO ANTISTATO DALLA TESTA AI PIEDI.
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa mostra
      Vabbe',a morale?? https://youtu.be/5NEwp35HgjQ
  • crepasselaterrolandia 2 anni fa mostra
    Schiavi a Ferragosto “Oggi giornata di Ferragosto migliaia di cittadini sono costretti a lavorare in negozi di grandi catene commerciali. ++++++++++++++ MIGLIAIA DI PERSONE, VOLONTARI NON PAGATI, HANNO LAVORATO COME SOCCORRITORI O CENTARLINISTI AL 118! MIGLIAIA DI PERSONE, HANNO LAVORATO NEGLI OSPEDALI PER GARANTIRE ANCHE L'ASSISTENZA AL COGLIONE CHE SI FA MALE O CHE STA MALE PER FERRAGOSTO! MIGLIAIA DI PERSONE, HANNO LAVORATO IN PIZZERIE, RISTORANTI, AUTOGRILL, STABILIMENTI BALNEARI PER I COGLIONI DEL FERRAGOSTO LIBERO DAL LAVORO! E MI FERMO QUI! MA SE FOSSI STATO PRESENTE SU QUESTO BLOG PER FERRAGOSTO, NON CI SAREBBE STATO LO SCHIAVETTO CHE MI AVREBBE BANNATO LA MAIL E I MIEI COMMENTI?
    • Giovanno Veleno 2 anni fa mostra
      Guagliò, nun bere vino che fa caldo!
    • Angelo P. Utente certificato 2 anni fa mostra
      I tuoi esempi, non hanno nulla a che fare con il post. Forse è inutile anche dirtelo!
  • crepasselaterrolandia 2 anni fa mostra
    Alessandro Di Battista 12 agosto alle ore 6.11 · CHE FINE HANNO FATTO QUEI 13 MILIONI DI EURO? Campagna elettorale politiche 2013: 1. PD: spese sostenute 10 milioni di euro circa, rimborsi 23 milioni! 2. M5S: spese sostenute 469.000 euro, rimborsi ZERO! +++++++++++++++++++++++++++++ DI BATTISTA CARO, IO SONO ABITUATO ALLA CARTA CHE CANTA, QUINDI AL NERO SU BIANCO! VUOI SAPERE CHE FINE HANNO FATTO 13 MILIONI DI EURO? IO CARO IL MIO DIBBA VORREI SAPERE CON CARTA CHE CANTA, SE NON CI ARRIVI CON ADEGUATA DOCUMENTAZIONE NON FARLOCCA, DOVE SONO ANDATI A FINIRE I VOSTRI 42 MILIONI DI EURO. MI MERAVIGLIO CHE SIETE IN PARLAMENTO: NON DOVRESTE FAR FATICA NEL TROVARE IL DOCUMENTO E RENDERLO PUBBLICO!
    • rolla lorenzo 2 anni fa mostra
      Prova vedere qui: http://www.gazzettaufficiale.it/do/atto/serie_generale/caricaPdf?cdimg=15A0624100200010110001&dgu=2015-08-13&art.dataPubblicazioneGazzetta=2015-08-13&art.codiceRedazionale=15A06241&art.num=1&art.tiposerie=SG All'ultima pagina delle tabelle, troverai scritto nero su bianco la decadenza del M5S...
  • ora pro nobis 2 anni fa mostra
    BRAVO HAI INVENTATO IL GIOCO DELL'OCA IN FORMATO MOVIMENTO, TOTO DIREBBE CHE SCEMO SI FA LE DOMANDE E SI RISPONDE... MENTE ECCELSA (TOTO) ORA TUTTI A FARE L'ANALISI POI SI RISPONDE ALLA PROPRIA FEDE DESTRA O SINISTRA, OGNUNO VERRA' PROMOSSO. AL CEPU TI DANNO LA LAUREA NEL MOVIMENTO TI REGALANO UNA STELLA PER LO SFORZO FATTO.
    • ora pro nobis 2 anni fa mostra
      sei tu la fava?
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa mostra
      è l'ora che vai....a fare in culo! Oggi due piccioni con una fava!
  • crepasselaterrolandia 2 anni fa mostra
    HO APPENA RICEVUTO UNA TELEFONATA DI UNA MIA PARENTE DI MERDA, STATALE, COMUNISTA E COL PALLINO PER LA TERRONIA DI MERDA. SI TROVA A GALLIPOLI DA 4 GIORNI. MI HA APPENA CONFERMATO DI AVER CAPITO DI TROVARSI IN TERRONIA, DOVE LA MORSA DEL CONTROLLO DELLA GUARDIA DI FINANZA E DELLE FORZE DELL'ORDINE E' INESISTENTE. IN 4 GIORNI NON HA RICEVUTO O VISTO FARE UNO SCONTRINO FISCALE DA NESSUNA PARTE. NE NEI NEGOZI, NEMMENO IN GELATERIA, FIGURARSI NEI RISTORANTI. MI HA CHIESTO SE A MANTOVA SI PUO' GIRARE SU UNO SCOOTER IN 3, SENZA CASCO E DAVANTI AI VIGILI URBANI. GLI HO DETTO CHE NON SI PUO' MA GLI HO ANCHE AGGIUNTO CHE PER GALLIPOLI QUELLLO E' IL MENO: GIRANO IN 3 SENZA CASCO MA ANCHE SENZA BOLLO E SENZA COPERTURA ASSICURATIVA. LA PROSSIMA VOLTA SMETTI DI INGRASSARE UN TERRONE O PIU' TERRONI IN TERRONIA: QUELLI NON TI DANNO NULLA PERCHE' SONO ANTISTATO DALLA TESTA AI PIEDI.
    • Antonio- D. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Te pensa che, grazie alla Terronia Sicula, hai governato per tanti anni perché il tuo socio, in Sicilia, ha conquistato 62 seggi su 62.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa mostra
      ma va a cagare anche col casco! Scemo tronco! Vai a scagazzare da un'altra parte rompipalle!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus