Il voto al pd in Campania è un voto inutile

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
ciarambino_deluca.jpg

L'unico voto utile è il voto al M5S.

"Ma il PD, con la candidatura di De Luca a Presidente della Campania, scherza o fa sul serio? Sono passati poco più di 24 mesi da quando il Ppartito di Renzi ha votato la Legge Severino.
Sostenendo la candidatura di De Luca, il PD sconfessa il proprio voto sulla Severino e rischia di violarla. La Legge Severino disciplina le ipotesi di incandidabilità, decadenza e sospensione da cariche pubbliche elettive in caso di condanna penale. L'art. 8 della Legge, afferma che "sono sospesi di diritto dalle cariche indicate all'articolo 7, comma a), dunque, anche per i Presidente di Regione coloro che hanno riportato una condanna non definitiva" per uno dei delitti come l'abuso d’ufficio, il peculato, la corruzione, ecc... De Luca risulta condannato in primo grado per abuso d’ufficio a 1 anno di reclusione ed a 1 anno di interdizione dai pubblici uffici, qualora fosse eletto a ricoprire l’incarico di Presidente della Giunta della Regione Campania, verrebbe colpito dagli effetti dell’art. 7 della Legge Severino mediante la sospensione di diritto dalla carica appena conseguita. De Luca dovrebbe rassegnare subito le proprie dimissioni o essere obbligato a farlo su richiesta del Prefetto. Se poi il TAR non accogliesse il già preannunciato ricorso cosa si fa? Si va a nuove elezioni, avendo già falsato sin dall'origine le prime? Perchè non rinunciare a De Luca sin da subito? Questo è il PD. Un partito politico irresponsabile, che prende in giro gli italiani e mette a rischio il Governo ed il futuro della Regione Campania." Valeria Ciarambino, candidata presidente M5S in Campania

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Alessandro Rippa 2 anni fa
    Sono di Napoli De Luca in Campania? è come riavere Bassolino al comune di Napoli. Roba vecchia la Campania ha bisogno di una persona in gamba sotto il profilo finanziario-economico. diciamo un ottimo manager che sappia far diminuire il debito regionale, ma non perda di vista ciò che sono i diritti dei cittadini. Cioè esemplificando la burocrazia e non togliendo servizi al cittadini, anzi migliorandoli ed aumentandoli ad un prezzo ragionevole, ma combattendo sprechi e privilegi. Vediamo di indirizzare i nostri voti al nuovo, a chi propone cose nuove ed è al servizio dei cittadini, eliminiamo i vecchi partiti, ladroni, e cerchiamo da dare fiducia a chi dimostra che non fa parte della vecchia nomenclatura, escluso Renzi che si è travestito, premiamo il nuovo ed appoggiamolo. Viva il movimento 5 stelle è nuovo ed ha bisogno di crescere, di migliorare diamogli la possibilità di dimostrarcelo, diamogli fiducia.
  • angelo appoloni Utente certificato 2 anni fa
    Cara Valeria, avrai una battaglia dura,ma spero che i campani onesti che sono tanti e hanno voglia di cambiare questa politica fatta di voto di scambio, ndrangheta,corrotti, ti sostengano. Un augurio di cuore.
  • lena o. Utente certificato 2 anni fa
    Tanti auguri Valeria! ti auguro di non perdere mai la bussola cammin facendo: abbbiamo veramente bisogno di gente limpida e onesta che ci governi con spirito di servizio.
  • Antonio Fiorillo 2 anni fa
    Poveri noi. Quanti altri decenni dobbiamo attendere ancora per vivere in giustizia e trasparenza?. E poi dicono che questi personaggi fanno l' interesse dei cittadini... ma sono solo mafia! W M5S, unico movimento coerente e disinteressato.
  • M.S.A. M. Utente certificato 2 anni fa
    potrebbe essere una grande occasione per portargli via la regione. sempre che riusciamo a convincere la gente ad andare a votare senza promettergli nulla in cambio
  • gaetano savoca 2 anni fa
    Secondo me questi non stanno con i piedi per terra, o ancora peggio credono di essere al di sopra della legge. Antico vizio di mente: chi fa le leggi e chi è preposto a farle rispettare pensano che la legge è per gli altri e non per loro
  • ROBERTO TORRESAN Utente certificato 2 anni fa
    E tutti in coro dx e sx (e centro) esclusa la Boschi che già ci pensa ma non lo dice cosa hanno risposto i nostri bravi politicanti di fronte al problema di candidare un condannato? Bisogna rivedere la Severino! Votateli Italioti votateli!
  • valerio1 2 anni fa
    Allo STAFF mi è giunto via email questo: da oggi è attivo un nuovo servizio di informazione legato ai contenuti del blog e alle notizie di attualità politiche, spero di farti cosa gradita inviandotelo. Premetto che giornalmente leggo i contenuti ma non i messaggi del blog... mi dispiace ma fin quando non si cambia questo sistema di postare e leggere i messaggi è inutile, io non leggo nè scrivo nulla... Da tempo in molti lamentiamo la difficoltà ad interagire e discutere tra utenti cosa molto diversa con l'utilizzo di DISQUS come avviene su tzetze ed un pò dappertutto.. Fate un pò voi...
  • stefano dalle donne 2 anni fa
    De Luca..Vergonati! Come tutto il PD. Siete dannosi all' Italia! Dimissioni.
  • Itala S. Utente certificato 2 anni fa
    Sono indignata e anche preoccupata per come si stanno svolgendo le cose non siamo ascoltati Renzi spende i nostri soldi come vuole e svende quello che non è suo. Questo in tv. Non lo dice nessuno neanche voi
  • Itala S. Utente certificato 2 anni fa
    Ho letto che una penta stellata si candida in Campania chi è perché non vengono pubblicizzate queste informazioni a tutti i cittadini.naturalmente i tv.
  • Itala S. Utente certificato 2 anni fa
    Mi sento tutelata dal movimento,ma ho paura quando sento che Renzi fa tutto quello che vuole senza curarsi di nessuno questa non è democrazia..loro sono sempre in tv voi raramente.!
  • giancarlo busso 2 anni fa
    Il partito DER BUCIA sicuramente farà quello che hanno fatto con Berlusconi i suoi accoliti con le famose leggi ad personam, aboliranno la legge Severino per lasciare spazio all'ennesimo condannato anche se in attesa di giudizio finale, faranno ricorso al TAR come fece De Magistris tutto per ingannare i loro ottusi votanti.
  • Marco D'Amore 2 anni fa
    Buongiorno Una osservazione...... in teoria tutto giusto.... ma se De Luca prende alle primarie PD più del 95 per cento dei voti e se viene nominato sindaco con quasi un plebiscito a Salerno da svariati anni, o sono tutti pazzi a Salerno, o sono tutti corrotti a Salerno, o è bravissimo. E io che sono nato e vissuto a Salerno la penso così. Poi.....si può sempre migliorare ..... ma chi è senza peccato scagli la prima pietra. Marco
    • Marco D'Amore 2 anni fa
      io spero che dal movimento emergano persone valide oltre che oneste. ma sicuramente per gestire una regione come la Campania, con gente ricoperta di monnezza, camorra, beghe burocratiche, e popolazione che ci mette anche del suo, ci vuole uno con le palle in questo momento e che cambi veramente la regione. DeLuca ha cambiato radicalmente, giorno per giorno, Salerno. E la città giustamente lo osanna. Caldoro incommentabile. La candidata 5 stelle purtroppo...veramente si pensa possa gestire e dico GESTIRE la Campania?!
    • Giorgio S. Utente certificato 2 anni fa
      Io ti capisco. Ma mi domando: Possibile che in tutto il PD della Campania non ci sia una persona con la fedina penale pulita altrettanto brava buona e onesta del sig. De Luca. A me pare molto strano.
  • carlo altea 2 anni fa
    Mi chiedo ma questi politici non crepano mai?Avete notato come arrivano tutti a invecchiare ?
  • Giovanni f. 2 anni fa
    Mo voglio vedere il pd-L come si mette: FI si è data la zappa sui piedi approvando la legge severino, ma anche il pd-L....;)
  • Giorgio Alberti 2 anni fa
    Colpevole è chi lo vota ancor piú di chi lo candida.
  • gerado gieri 2 anni fa
    sara anche onesta e preparata ma chilaconosce in campania prendera quattro voti compreso il mio e poi non potra fare un cazzo non avendo vinto e quindi nulla di fatto.. dovete candidare unoconosciuto tipo dimaio sibilia solocosi avremmopotuto competere e fare qualcosa ilpotere l'ogora chinon ce la
  • M. Mazzini 2 anni fa
    Leggo che De Luca è stato un Sindaco molto amato a Salerno per il suo decisionismo; infatti la condanna per abuso d'ufficio sembrerebbe(non conosco la sentenza) scaturita da questo suo comportamento da sceriffo. Diversa è la situazione di un condannato per frode fiscale perché qui siamo difronte ad un comportamento che non danneggia un singolo ma la collettività a cui vengono sottratte risorse destinate al bene pubblico (scuole, ospedali ecc.)
  • Silvio . Utente certificato 2 anni fa
    Dalla Campania può ripartire il riscatto dell'Italia! Forza Valeria! Forza cittadini campani in movimento!!!!!
  • alvise fossa 2 anni fa
    MI AUGURO CHE IL PD,PRENDA VOTI DA PREFISSO TELEFONICO INSIEME A FORZA ITALIA,IN CAMPANIA
  • nati natuzzu Utente certificato 2 anni fa
    Politica da Maurizio Crozza.Salvini in compagnia dei fascisti copia la parte peggiore di Grillo,Renzie imita lo psiconano anni 90',il M5S invece sembra equilibrato,tranquillo,quasi sedato. Ma Grillo come sta?Non è che ha scambiato il maloox per il serenase?
  • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
    De Luca non doveva partecipare alle primarie perché glielo vietavano le regole stesse dello statuto del Pd, articolo 2 comma 1. Lo statuto fa riferimento all’articolo 51 della Costituzione che rimanda alla legge ordinaria (legge Severino). Ora, se uno per legge non è nemmeno candidabile, perché il Pd lo ha candidato? Questo statuto del Pd è una merita buffonata. Per es. uno non può essere governatore di regione per più di due volte. Ed Errani allora?? La buffonata massima è che per statuto del Pd un piddino non può essere parlamentare per più di 3 mandati. Davvero da sbellicarsi! La Turco e la Finocchiaro stanno in parlamento da 25 anni, D'Alema da 24, le Rosy Bindi e la Melandri da 19, Veltroni e Castagnetti da 18. Ma come fanno a rispettare le leggi se non rispettano nemmeno il proprio statuto interno? Sono dei buffoni privi di ogni credibilità!
    • alegna d. Utente certificato 2 anni fa
      Hai perfettamente ragione, cara, il problema grosso è che non hanno fatto nulla per i meno fortunati mai! Se i personaggi di cui tu parli si fossero battuti per creare e fare qualcosa di buono e concretezze tangibili per gli altri, io non avrei nemmeno risposto! Questi pensano solo al loro portafoglio ed a come rimanere seduti su quelle poltrone. Tutto il resto è NICHILISMO assoluto ed INDIFFERENZA.
  • Armando . Utente certificato 2 anni fa
    Vedrete che a breve cambieranno la Severino e sistemeranno tutto, anche Berlusconi.
  • Claudio L. Utente certificato 2 anni fa
    Come potete apprendere dai social, TV e giornali, in Campania alle primarie avrebbe vinto De Luca, non disdegnando che i brogli elettorali ci sono stati, come? Di Lello e Cozzolino hanno chiesto il riconteggio delle schede. Il candidato a presidente della regione Campania ‪#‎PD‬ è un personaggio della vecchia classe politica, è un condannato -qualcuno dice in 1° grado ma sempre un condannato è - un soggetto politico che è decaduto dalla carica di sindaco, un soggetto che vuole costruire un inceneritore, insomma un renziano che ha già perso in partenza.
  • GIOVANNI B. Utente certificato 2 anni fa
    mi domando se le cose stanno veramente cosi , cioe se il pd realmente rischia di vincere e non poter far esercitare questo ruolo al suo vincitore che cosa e' diventato questo partito MASOCHISTA ?
  • silvano corsale Utente certificato 2 anni fa
    Per me è una vergogna che il PD abbia consentito di candidarsi alle primarie. La Severino viene dopo. questa è moralità.
  • giuseppina t. Utente certificato 2 anni fa
    sì...ma nessuno la conosce la nostra candidata!..vabbè che si tratta di regionali,ma lo capite che in tv sembra che il m5s neppure partecipi alle regionali!?!?
    • nati natuzzu Utente certificato 2 anni fa
      Salve.condivido il suo commento.Il problema è proprio quello!E se le cose non cambiano il mio voto il M5S se lo può scordare!
  • samuele abbate 2 anni fa
    non è del tutto inutile, le povere persone hanno preso qualche euro sicuro x votare......poi hanno il numero dei poveri votanti da sventolare in tv...è la cosa brutta è che per loro sn delle brave persone...
  • Roberto G. Utente certificato 2 anni fa
    La mancanza di responsabilità di alcuni leaders del PD è cosa che offende oltre che la Legge le coscienze di tutti, possibile che ancora nel PD accadano queste cose ?
  • tina ghigliot 2 anni fa
    AHAHAAH questi sono proprio degli incapaci totali !! si fanno le leggi e le violano pure !!! cazzo , almeno silvio1816 se le faceva su misura e poi se ne serviva, questi se le fanno e poi se le violano ! ma che razza di incapaci sono ? e dovrebbero portarci fuori dalla crisi ? l'unica cosa che portano fuori sono i bottini dei saccheggi !!!!
  • Felice Sarzano 2 anni fa
    Non sono un giurista, ma, a onor del vero, mi risulta che la Legge Severino si applichi a condanne superiori ai due anni.
    • Costantino Fiori (blumen) Utente certificato 2 anni fa
      MI spieghi perchè , un normale cittadino se ha una denuncia non può fare nenahce il vigile urbano, se invece vuoi fare il politico pare che sia un requisito necessario avere una condanna? Come dire che i posti sono riservati ai delinquenti, è questa l'Italia che volete??
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus