Una Sicilia a 5 Stelle

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

ball_sicilia.jpg

"In Sicilia il M5S elegge unsindaco a Pietraperzia e va in ballottaggio in altri due comuni:Gela e Augusta I nostri candidati sono stati i più votati arrivando a toccare percentuali vertiginose!
Questa è la risposta alla vecchia partitocrazia. La Sicilia è pronta a diventare la prima regione a 5 Stelle, e noi siamo pronti a governare! Adesso tocca a noi!"
Giancarlo Cancelleri, portavoce M5s Regione Sicilia

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Gioacchino vietti 2 anni fa
    Grande risultato del movimento, adesso pero' dobbiamo impegnarci di più' per portare a votare quella enorme percentuale di elettori che non si muovono e non votano, pero' si lamentano!
  • Itala S. Utente certificato 2 anni fa
    È andata bene siamo la seconda forza nazionale. Facciamoci valere,non areniamoci al solito problema (condivisibile) correre soli(abbiamo alle spalle tanti cani che l osso non lo vogliono lasciare e rabbiosi ringhiano).cerchiamo di trovare una soluzione per far cadere questo governo non eletto. Diamo anche solo la sensazione di fare,non inciuci,ma collaborazione poi vediamo da cosa nasce cosa.....! Così i cittadini che dicono sempre che il movimento non fa niente li smentiamo..
  • Ludovico casiana 2 anni fa
    O N E S T A O N E S T A NE ABBIAMO BISOGNO
  • gigi 2 anni fa
    grande...pare che in sicilia ne capiscano più che in continente!!!
  • raffaele Piccioli Utente certificato 2 anni fa
    Vorrei capire i motivi per il quale non si comincia ha parlare o proporre di andare ha votare sostituendo l'attuale metodo cartaceo con il voto tramite computer, oltre a risparmiare credo parecchi soldi eviteremo anche parecchi imbrogli. immaginate a calcolare quanti presidenti e quanti scrutatori oggi dobbiamo pagare scuole chiuse per consentire dopo il voto la pulizia ,invio alle prefetture dei risultati e poi convergere tutti i dati per il conteggio finale. Naturalmente ci saranno molte difficoltà di vario genere: anziani e chi non ha dimestichezza con i computer non saprebbe usare il nuovo sistema, ma se non cominciamo mai lo sapremo.Sarei curioso di sapere i costi dei due sistemi, se qualcuno mi può rispondere sarei molto contento
    • andrea ziffer Utente certificato 2 anni fa
      Spiacente, preferisco il voto su carta; verificabile e controllabile.
    • Lucio Crusca Utente certificato 2 anni fa
      Teoricamente votare attraverso un computer non è meno soggetto a brogli rispetto a carta e matita. I voti su carta si possono sempre ricontare in caso di dubbi. Quelli "virtuali" per così dire, una volta manomessi lo restano per sempre e sono sicuro che in Italia la prima cosa di cui si preoccuperebbero in un sistema elettorale elettronico sarebbe garantirsi la possibilità di manomettere i voti senza essere beccati. Ad ogni modo manca ancora una sufficiente diffusione delle tecnologie necessarie per questo tipo di voto e non sono nemmeno certo che costerebbe meno, visto che comunque, come minimo, si dovrebbe dotare ogni avente diritto di una firma digitale riconosciuta dallo Stato. Dovrebbe poi esistere una authority che emetta i certificati digitali e questa avrebbe (dal punto di vista tecnico) pieno controllo su chi ha votato cosa. La vedo dura.
  • Itala S. Utente certificato 2 anni fa
    Buongiorno,sono contenta di questi risultati,ma ho sentito che ci sono stati brogli, non mi faccio meraviglia anzi penso che voi dovreste controllare di più.In tutta l'Italia gli italiani sono manovrati e penso sia necessario vigilare avete noi cittadini a disposizione basta chiamare!
  • Richard 2 anni fa
    Ottimo!! forza ragazzi!! io sono di Genova dove so che i ragazzi in comune stanno facendo molto bene!!! Ciao a tutti!!
  • Valerio Milani 2 anni fa
    PROPRIETÀ DELLA MONETA AL POPOLO ALL'ATTO DELL'EMISSIONE . QUANDO CARICHERETE SUL CANALE YOUTUBE M5sParlamento I VIDEO DI SIBILIA CHE VA A FARE INTERVENTI NELLE ASSEMBLEE DEGLI AZIONISTI DI ALCUNE BANCHE ITALIANE (video presenti nel canale YouTube "MARCO SABA") ?
  • Roberta Casciana 2 anni fa
    Beppe ti vogliamo qui in Sicilia prima delle votazioni... Così cerchiamo di aprire qualche mente ancora chiusa!!! Sempre con te !
  • Paolo Puleo 2 anni fa
    Sono stato fiero di aver portato avanti la battaglia per candidare Antonio Bevilacqua sindaco!!!! Ci siamo riusciti!! M5S Pietraperzia (Enna)
  • giuseppe Amato Utente certificato 2 anni fa
    Gela woow
  • Daniele R. 2 anni fa
    Sempre più forti e radicati nel suddè, e sempre più inesistenti e ininfluenti nel nord-est, dove arrivarono quelle prime soddisfazioni elettorali che portarono a quel 25% di due anni fa. grandissimo risultato, picciotti.
  • sebastiano b. Utente certificato 2 anni fa
    Complimenti ragazzi, occhio su tutto, la nostra tera è troppo intrisa di malaffare e opacità, ma spero in voi e mi congratulo con i cittadini che vi hanno votato, mi rendo conto che si sono svegliati. Ora spero nella sveglia degli altri....
  • Raffaele Iannone 2 anni fa
    credo davvero in voi...ragazzi io sono ritornato alle urne per voi e quindi credo in voi, anche se delle critiche il Peppe le deve accettare e oggi come oggi se davvero crede in quello che ha messo in piedi deve proseguire sulla strada che ha intrapreso lui e Casaleggio. Peppe i ragazzi vanno aiutati, incoraggiati e perchè no anche "bastonati" ma devi ASCOLTARE ASCOLTARE anche loro, te lo scrive uno di 65 anni SCHIFATO da questa classe politica dirigente e che non votava più, insieme a mia moglie, da quando il PORCELLUM fu legge, quindi sono ritornato alle urne per voi solo per voi, avanti così LEGALITA' SERIETA' PROFESSIONALITA' CORRETTEZZA
  • Giovanni Dellicolli 2 anni fa
    http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/CRONACA/caccia_italiani_intercettano_aereo_russo_spazio_nato/notizie/1154131.shtml OT.. Che cazz..ci fanno li aerei italiani???Ecco come spendono i soldi dell' Italia sti pezzenti del PD.
  • cristina cassetti 2 anni fa
    Gela è la città di Crocetta e lui si è affrettato a dire a tutti che se vince il M5S chiuderà loro i rubinetti dei soldi. Spregevole e ambiguo comportamento! Tipico dei mafiosi ai quali dice di fare una lotta spietata. Si vergogni!
    • silvana rocca Utente certificato 2 anni fa
      Spregevole individuo...da inviare a casa alla prima occasione ! Ma chi si crede di essere ?
    • Giovanni Dellicolli 2 anni fa
      Crocetta fa rima con......più' ambiguo di cosi .
  • Andrea Zanella Utente certificato 2 anni fa
    Piano piano la gente capirà, piano piano l'Italia cambierà!
  • giovanni . Utente certificato 2 anni fa
    LA SICILIA e PALERMO Ieri sono rientrato a Roma da Palermo. Sono rimasto sbalordito dai rifiuti che sono ammassati nelle vie della periferia (ma non solo) di Palermo. Pensavo che Orlando avesse fatto bene per quella città ma parlando con i cittadini mi hanno descritto il loro sindaco, appunto Orlando, come una persona che ha disatteso tutte le promesse fatte in campagna elettorale. Molti cittadini mi hanno parlato dei 5 stelle come la loro ultima speranza. Forza M5S invadete la Sicilia.
  • Enza Gaio 2 anni fa
    finalmente i nostri fratelli siciliani stanno approvando e i frutti si vedono . GRANDIOSO
  • #M 5 S Utente certificato 2 anni fa
    Qualcuno dimentica che in tanti comuni d'Italia è la prima volta che un candidato del Movimento 5 Stelle si presenta, questi sono risultati importanti. Gela è la città di Crocetta ovvero presidente della regione Sicilia del Pd.
  • uPiddo 2 anni fa
    U megghiu beni è lu menu mali Cu avi lingua passa 'u mari FORZA M5S!!!!!!
  • Giovanni Dellicolli 2 anni fa
    Ma quali sono sti comuni??
    • Stefano Montini Utente certificato 2 anni fa
      non il tuo
  • Emilio Rinaldo Utente certificato 2 anni fa
    Se ho capito male mi scuso in anticipo, ma sbaglio o stamattina a Omnibus, Romano del PD (si proprio lui, quello che ha fatto il salto della quaglia da Sciolta Civica a PD) ha detto che in queste elezioni il M5S non aveva preso nessun sindaco ne aveva mandato nessun candidato al ballottaggio? Mi dispiace che il parlamentare del M5S che era presente non l'abbia zittito. E comunque, INDECENTI come al solito. Ma gli sta franando le terra sotto ai piedi (e in fondo penso che l'abbiano capito).
    • Fabio P. Utente certificato 2 anni fa
      romano e' la merda in persona e rappresenta il livello dei delinquenti che ci governano…...
    • Giovanni Dellicolli 2 anni fa
      Il parlamentare 5s ho non sapeva ( cosa grave( ho si e` intimorito davanti alla statura del grande politico romano...( cosa da ridere)...
  • Giovanni Dellicolli 2 anni fa
    Certamente sarebbe interessante sapere con quali argomentazioni,programma, hanno convinto gli elettori....
    • Ricc-ardo R. Utente certificato 2 anni fa
      Ma parli dei 5 Stelle? Se fai questa domanda o sei un pidduista o uno sforzista che ancora non conosce il programma dei nostri 5 Stelle.
  • Franco Iannucciello 2 anni fa
    Forza ragazzi del MV5S conquista della bella Sicilia dare loro la dignità via la mafia dallo stato. Ciao franco WM5S
  • FABRIZIO P. Utente certificato 2 anni fa
    complimenti a voi e auguri per il futuro ....vi aspetta i lavoro duro
  • Sebastian Puzzo 2 anni fa
    Grandissima prestazione di Bevilacqua a Pietraperzia.....ha stravinto nei confronti degli altri due candidati....forza Antonio il paese ora è nelle tue mani
  • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 2 anni fa
    la Sicilia è il punto cardine della nazione. Tutto iniziò da lì , anche la storia di questa repubblica . Già nel '44 iniziarono a sparare sui comizi, e seguitarono nel '47 il primo di maggio a Portella della Ginestra . Dissero che fu "Giuliano Salvatore" ma era falso! Visto che i cittadini colpiti a morte e feriti erano stati colpiti da schegge di granate ...armi che Giuliano non aveva . PER CUI ... SONO DECENNI E DECENNI CHE SONO OPPRESSI DA COSANOSTRA E YANKEE !
  • floriana 2 anni fa
    sento sempre ciarlare a vanvera gli idioti opinionisti sfilare nelle tv dicendo sempre la stessa cosa" il voto dato al movimento è un voto di protesta" NON E' VERO.....io voto 5 stelle perchè credo nella sua politica, nelle sue idee, nelle cose che promuove e nelle battaglie che fa! FORZA MOVIMENTO SEMPRE CON TE
  • pasquale caiello 2 anni fa
    Buonasera, complimenti ai vincitori del M5S sicuramente una conferma della bontà del progetto politico del movimento. Per il progetto Sicilia a 5*, c'è da fare i conti con la mafia, ai vertici in tutti i settori economici e politici dell'isola. Nessun esercito, dai borboni ai savoia sino all'attuale repubblica, è riuscito a estirparla. COME CAVOLO FATE E COME CAVOLO FACCIAMO.....LA PASTA COL CAVOLO?
  • Giuseppe Satriano 2 anni fa
    Se ne facciano una ragione, l'avanzata del Movimento è inarrestabile ! Bisogna solo dare il tempo alla gente di capirne la portata pacificamente rivoluzionaria .Si sa, occorrono tempi lunghi per poter apprezzare sapori inusitati e sopraffini !
  • alvise fossa 2 anni fa
    AVATI COSI' 5 STELLE
  • guido ligazzolo Utente certificato 2 anni fa
    oltre a trasparenza, coerenza ed onestà farebbe bene anche una porzione di prudente concretezza e non sparare continue iperboliche considerazioni su successo e quant'altro!
    • floriana 2 anni fa
      IL MOVIMENTO SI E' PRESENTATO DA SOLO IN QUESTA TORNATA ELETTORALE ED E' UNA FORZA NUOVA CHE STA CRESCENDO E SI STA FACENDO CONOSCERE.....SAPPIA CHE E' LA PRIMA VOLTA CHE SI PRESENTA ALLE REGIONALI E SECONDO ME HA OTTENUTO UN OTTIMO RISULTATO! HA CANDIDATO PERSONE NON CONOSCIUTE E SOPRATTUTTO PULITE LONTANE DA FARE PATTI OMERTOSI CON POLITICI NAVIGATI,RICICLATI E CORROTTI....FORSE A LEI DARA' FASTIDIO MA IO COMUNQUE FESTEGGIO E NE VADO FIERA!
  • franco de vincentis Utente certificato 2 anni fa
    Ho parenti in sicilia e spero che sempre più cittadini aprano gli occhi,e scelgano persone oneste e che possono fare gli interessi del popolo. I vecchi partiti piano piano stanno scomparendo e sempre più avanza il M5S,FORZA RAGAZZI.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus