Il lobbista Tivelli a casa! #fuoriuno

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
tivelli_a_casa.jpg

"Fuori uno. Ed è solo il primo, solo l’inizio. Il 21 dicembre scorso la Camera dei Deputati ha dato il benservito a Luigi Tivelli, il lobbista sgamato dal MoVimento 5 Stelle a dettare gli emendamenti al capogruppo del Pd, Roberto Speranza, per lasciare intatti i privilegi dei pensionati d’oro: “In relazione ad articoli di stampa e ad interventi svolti in aula nel corso dell’esame del disegno di legge sulla stabilità, l’Amministrazione ha ritenuto che non vi fossero più le condizioni per proseguire il rapporto di collaborazione, sicché nella stessa giornata si è preso atto della rinuncia da parte dell’interessato alla prosecuzione di tale rapporto”. Così scrive il segretario generale della Camera dei Deputati.
#fuoriuno, ma adesso tocca a tutti gli altri, abbiamo già chiesto l’elenco dei lobbisti che sono entrati a Montecitorio ad ammorbare i lavori delle commissioni. Non ci fermeremo." M5S Camera

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • caterino antonio 3 anni fa
    grazie di cuore...la speranza e l'ultima a morire...sapevo che il mio voto non finiva nel water...continuiamo cosi....W M5S
  • paolo la ferla Utente certificato 3 anni fa
    Continuiamo cosi'e tra un pò tutti i poltronari che hanno rovinato la nostra bella Italia andranno in parlamento col pannolone ed occhiali scuri.
  • Massimo Consolino Utente certificato 3 anni fa
    Siamo sempre più numerosi. Il virus è si espande a macchia d'olio!
  • Aldo Secco 3 anni fa
    Fuori uno, ottimo.
  • Massimiliano Sardelli Utente certificato 3 anni fa
    ma a Speranza non sono state chieste le dimissioni ?
    • domenico marano 3 anni fa
      Avanti ragazzi abbasso la Versailles che c'è in Parlamento.
  • Diego 3 anni fa
    Grazie - Grazie a tutti - L'Italia siamo noi
  • Laura Ivan 3 anni fa
    Fantastici! Bravi! E grazie.
  • Tommaso Fragasso Utente certificato 3 anni fa
    bravi e grandi ragazzi continuate così e non scendete mai a compromessi
  • massimiliano micucci 3 anni fa
    W MONICELLIpensierosempre!
  • GIOVANNI I. Utente certificato 3 anni fa
    Se tutti i lobbisti dovrebbero andarsene , il parlamento resterebbe vuoto . A Speranza che cosa gli facciamo ? Lui dovrebbe essere arrestato o quantomeno denunciato . Le privatizzazioni non bastava l'esempio di Telecom,Alitalia,Autostrade e le infinite , Municipalizzate che sono state cedute ai privati , mentre loro fanno affari d'oro , lo Stato piange. Se lo stato piange , piangono ,i pensionati,le scuole,ospedali,. I privati non sostengono i costi che uno stato ha , è ancora privatizziamo ? Le Poste , già metà date in regalo a chi conduce i giochi della politica ,Eni stessa cosa. Voi privatizzate , ma vogliamo sapere a chi vanno , non come le concessionarie dei giochi che non si sa chi fa guadagni miliardari.
  • mauro galvan Utente certificato 3 anni fa
    Ottimo risultato !!! Proseguite in questo processo di pulizia!
  • raffaele locurcio 3 anni fa
    e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,grazie ragazzi.
  • Enrico Negossi Utente certificato 3 anni fa
    Ottimo lavoro ragazzi! E ora fuori tutti gli altri lobbisti!
  • marco g. Utente certificato 3 anni fa
    Bravi ragazzi..il sogno che diventa realtà..
  • Pria Saverio Leonardo 3 anni fa
    Beppe dobbiamo curare molto gli anziani coloro che prendono la pensione .... Il loro pensiero e' ... Prendo una pensione magari piccola ho un piccolo appartamentino vivo tranquillo ... Perché dovrei cambiare il voto con il PD sono tranquillo ....Ma dovete dire loro che se si va avanti con questi elementi tra meno di due anni non ci saranno più le pensioni.... Come faranno ha vivere ? Sarà meglio farlo capire
  • Maurizio De Odorico 3 anni fa
    Siete grandi, stanate anche i lobbisti delle slot machines!
  • VALTER NOVO (astarothwild) Utente certificato 3 anni fa
    Immensi ragazzi...orgoglio di tutti noi...non fermatevi....MI RACCOMANDO ALLE PROSSIME ELEZIONI CHIEDETE LA SUPERVISIONE DEL VOTO ALLA COMMISSIONE EUROPEA DEI DIRITTI DELL'UOMO...SIA ALLE URNE CHE AGLI SCRUTIGNI...NON FIDATEVI...QUESTI DELINQUENTI SONO CAPACI DI TUTTO...NE HANNO DATO PROVA...
    • stefano malerba 3 anni fa
      Due sole parole:UNICI e Forti.Siete la nostra forza.Fateli a pezzi sti ladri,corrotti,infami senza un minimo di amore per il proprio paese e per il popolo che lo compone.Che Dio vi distrugga.Voi del M5S siete la nostra voce.Combattete sempre fino alla morte.Noi saremo con Voi.Amen.
    • VALTER NOVO (astarothwild) Utente certificato 3 anni fa
      ERRATA CORRIGE..:" SCRUTINI "
  • Davide Red Utente certificato 3 anni fa
    Pulizia!
  • Basta avidità! Utente certificato 3 anni fa
    Bravi! Siete meravigliosi vi voglio bene, che sia solo l'inizio e che poi si Governi un Paese, un Europa un Mondo in cui Tutti i Cittadini hanno imparato che ..."su questa Terra c'è tutto quanto, ma proprio tutto quanto occorre ,a Tutti gli esseri viventi, uomo compreso, ma non alla sua avidità" ( Mahatma Gandhi lo ripeteva spesso citandolo da i Veda) e ....VIVONO FELICI !!!!!!!!!! GRAZIE!
  • claudio ambu Utente certificato 3 anni fa
    e vaiiiiiiiiiiiii siete grandi finalmente cominciamo ad eliminare un po di feccia corrotta dentro quel porcile............... continuate cosi sempre e per sempre M5S
  • Andrea B. Utente certificato 3 anni fa
    TUTTI IN GALERA ALTRO CHE A CASA!!!!! In alto i cuori.
  • Paolo Zurlo Utente certificato 3 anni fa
    Fuori uno! è un buon inizio!! adesso anche facciamo rientrare i transfughi che cercano l'oblio, tipo dalema o fini, per RINCHIUDERLI...
  • onofrio de luca Utente certificato 3 anni fa
    Visti i pagliacci della politica che davanti alle telecamere de "la 7" neanche si fermano? Il dio in terra parla di Polonia, non di Italia....! Ma vai a cagare, merda!!!
  • Massimiliano Amoruso 3 anni fa
    Avanti ragazzi/e siete l'unica speranza rimasta. Oggi ho incontrato una vs elettrice che non aveva info sulla vs attività parlamentare. Tramite la tv non arriva nulla o quasi( e spesso distorto) delle vs azioni. Io gli ho fatto leggere tramite il blog m5s parlamentare, l'elenco dei feed, oltre alle proposte che promuovete. Dovete cercare di ottenere più visibilità sulla tv, purtroppo per ora è li che si fanno i giochi. Proposta: servirebbe un canale rai dedicato alla alfabetizzazione informatica.
  • roberto fiaschi Utente certificato 3 anni fa
    poerini questi pensionati doro se gli tolgono un po di pensione un abbiano a morire di fame ma vergognatevi...
  • federico garofalo 3 anni fa
    Grazie per quello che fate per la nostra Italia
  • Raffaele Casetti 3 anni fa
    Grandiiiiii! Non sottovalutiamo questo successo. L'eliminazione di questi elementi è la vera grande premessa per cambiare il sistema. Grazie, ragazzi!
  • gustavo mingozzi 3 anni fa
    ..ho visto, con entusiasmo, il video di "porta a porta", mi auguro che questa sia la volta buona per liberarci di questi "sconsiderati" elementi. Avrei una richiesta, sarebbe possibile aumentare il compenso ai rappresentanti del movimento 5 stelle..?..3ooo euro, non li ritengo sufficienti, per il lavoro che svolgono, e, sopratutto, per l'enorme differenza da quello che percepiscono gli altri, che, a parere mio, è smisurato ed offensivo per chi percepisce il minimo stipendio o pensione. Grazie ancora per il vostro coraggio e sacrificio, auguro a tutti voi un radioso futuro di riscossa, furio!
  • DOMENICO CICERONE 3 anni fa
    E c'è chi ancora dice che non fanno niente.....invece di dire che senza il movimento saremmo ancora imbalsamati a parlare di bunga bunga con il culo che ci mettevamo noi.......GRANDI M5S
  • Marino Balanzin 3 anni fa
    Bravi tutto il M5S ho sempre fiducia e vi sostengo perché meritate
  • alberto magnani 3 anni fa
    beh , veramente è il secondo che se va, il primo se non ricordo male è stato berlusconi. se continuano così non rimarrà più nessuno dei servi del potere. coraggio che facciamo le pulizie pasquali!!! W M5S .
  • armando del monte 3 anni fa
    Bravi ragazzi continuate così...date speranza!!!
  • Riccardo Ancillotti 3 anni fa
    BEPPE GRILLO PARLA SOLO CON LA STAMPA ESTERA !?... Questo comportamento mi ricorda i 'cattivi' dei fumetti di quando andavo alle elementari. Io poi ho smesso di leggerli, ma forse lui ha ancora una grande nostalgia di quei tempi! In linea di massima se io non voglio dialogare con i politici italiani, i giornalisti italiani, le televisioni italiane, i poveri cristi italiani che mi hanno sulle palle (e che sono tanti !), può voler dire che io non ho affatto intenzione di governare l'Italia, ma voglio governare il "Fuori Italia"... ! Usando quindi i francesismi che a Grillo sono tanto cari: MA CHE CAZZO CI FAI QUI ?!... SE NON TI VUOI FARE MANDARE AFFANCULO DAI TUOI CONCITTADINI, FATTI FOTTERE ALL'ESTERO E NON SCASSARE LA PALLE !! Inoltre cari 'CITTADINI DELL'ULTIM'ORA', nella vita esistono ancora i dialoghi faccia a faccia.. Provate a fasrne qualcuno o vi dimenticherete come si fa !
  • emanuele mura Utente certificato 3 anni fa
    Bene i senatori del movimento sono molto preparati quasi incredibili ascoltarli da come sono preparati.Ma sono rimasto allibito quando ho' sentito la notizia che il comune di Napoli per scoprire chi sono i cani che sporcano fanno il prelievo del dna a tutti cani della citta. Io credo che se la notizia è vera cominceranno a ridere non solo i cani ma tutto il mondo.
  • mauro ferrari 3 anni fa
    siete dei grandi,avanti con il secondo
  • Raffaele C. Utente certificato 3 anni fa
    Vogliamo un canale RAI!!!
  • Rocco Balsamo Utente certificato 3 anni fa
    Queste sono persone che mi rappresentano ... Fanno esattamente quello che io avrei fatto al posto loro ... Continuate a farci sognare e noi continueremo a farvi dormire ...
  • Luca Nina 3 anni fa
    Grazie ci date speranza
  • Paolo C. Utente certificato 3 anni fa
    Molto , molto bene
  • Vittorio DIncaLevis Utente certificato 3 anni fa
    Se ho imparato a consocere questo stato, quella merda umana ritornerà le sue malefatta sotto qualche altra forma. Come la frottola che l' Agenzia delle entrate non può pignorare la prima abitazione ai derelitti della società marcia; cede semplicemente il credito ad un privato e il derelitto l' è bel che inculà.
  • FABIO MIRANDA (fabz) Utente certificato 3 anni fa
    in alto i CUORI!!!
  • Alfredo Frusciante 3 anni fa
    ....accusano il movimento 5 stelle di nn avere un serio programma!!!Mandare a casa quella massa di fannulloni incapaci e delinquenti è un grande programma!La nostra è una nuova rivoluzione francese.
  • francesco di renzo 3 anni fa
    bravi avanti a tutta forza!ma lo ripeto,dobbiamo allargare la vostra visibilità,di tutte le vostre iniziative che come questa portate a termine.il web non basta,la maggior parte dei cittadini lo ignora,perchè i media ci fanno ostruzione in tutti i modi.cmq grazie ancora x tutto,avete,e state ridando fiducia a tanta gente che come me l'aveva persa.grazie e forza x sempre m5s.
  • Massimo C. Utente certificato 3 anni fa
    Fora dale bale....
  • Giorgio_D F. Utente certificato 3 anni fa
    Speranza. Mai un deputato del PD ha avuto un nome meno adatto per il futuro del suo partito. Quello che nei giornali di oggi dice che "se vince Grillo, avremo le liste di proscrizione dei giornalisti, gli insulti al presidente della repubblica ed ai parlamentari". Speranza, questo rischio non c'è: semplicemente, se vince il M5S nè tu nè il tuo partito, così come è ora, ci sarete più. E non ci sarà più QUESTO pdr, nè QUESTI giornalisti. Dunque non ci sarà nessun motivo per offendervi. Spero che il Movimento chieda la sfiducia nei tuoi confronti per il caso del lobbista Tivelli. Complimenti per il tuo senso del bene comune.
  • CARMELO DI BELLA 3 anni fa
    dopo berlusconi anke tivelli, il m5s in 10mesi di legislatura ha fatto più di tutti i partiti in 20anni! dovranno andarsene via tutti e restituire tutti i soldi estorti ai cittadini! voglio vederli lavorare, consegnare curriculum, come ci hanno sempre costretto a fare... REVENGE...
  • emanuela b. Utente certificato 3 anni fa
    Bene ragazzi..avete tutto il nostro appoggio..non arrendiamoci...avanti cosi'. Emanuela
  • Maurizio Giannattasio Utente certificato 3 anni fa
    Ho votato M5S per mandare a casa questi parassiti niente alleanze e avanti così.
  • salvatore fatteri Utente certificato 3 anni fa
    il fatto che con questo governo , ne trovi uno e ne nascono tre................
  • sergio romano Utente certificato 3 anni fa
    grazie ragazzi andate avanti cosi'mi aiutate a sperare e dimentico disoccupazione ed oblio,siete grandi.
  • antonioprimavera 3 anni fa
    purtroppo questi sono come le zecche,quando si attaccano alla poltrona è difficile che schiodano,se ne può cacciarne uno ma sono talmente tanti che sarà molto difficile eliminarli,ma poi parliamoci chiaro cosa gliene frega se lasciano o meno,il politico è un affarista,se riesce a restare quattro cinque anni ha risolto tutti i suoi problemi,villa in sardegna,pellicce x la consorte,macchine di lusso,etc,e noi crediamo ancora alla befana,e poi questo è un paese che se stai a certi livelli puoi fare quello che ti pare,rubare,evadere le tasse,comprare voti,parlamenteri,tanto non ti succede niente, e queste cose ce le abbiamo sotto gli occhi.Ma secondo voi è normale che un politico x giunta ignorante deve guadagnare 20000 euro al mese?x non parlare delle pensioni d'oro,ma che fanno queste persone x meritare questo?hanno fatto miracoli?hanno sconfitto il cancro?non hanno fatto un cazzo e noi abbiamo permesso questo x sessant'anni,perciò ma di che stiamo parlando.
  • Donato Nella 3 anni fa
    Ho votato per M5S, ma dopo quello che avete fatto sul reato di clandestinità, torno al non voto. Mi avete deluso. Perché non togliere anche i reati di furto e omicidio, visto che molti di questi reati non vengono puniti!!!!! Dovevate prendervela con la malagiustizia che regna in italia. Donato
    • GIOVANNI I. Utente certificato 3 anni fa
      Aggiungo a tutte le risposte che hai avuto , che esiste in parlamento la lobby degli avvocati. La lega ha creato solo problemi inutili per depredare il Nord, RICORDO CHE OGNI PROCEDIMENTO APERTO PER IL REATO DI CLANDESTINITA per legge devi avere un legale , se sei senza reddito paga lo stato . A 1500 euro a procedimento , vediamo quanti soldi questa casta di avvoltoi a lucrato sulla povera gente.
    • Mirko 3 anni fa
      Ma sai cos'è il reato di clandestinità? No? Vai a informarti e poi capirai che è una gran cosa.
    • FABIO Z. Utente certificato 3 anni fa
      CIAO... SE BEN TI INFORMI, IL M5S HA FATTO VOTARE LA PROPOSTA IN RETE E LA MAGGIORANZA HA VOTATO PER L'ABROGAZIONE... MI SEMBRA STUPIDO CHE PER QUESTO CAMBI BANDIERA QUANDO CI SONO ALTRE GRAVISSIME COSE!!!!
    • Davide S. Utente certificato 3 anni fa
      Ora ti faccio un po di chiarezza su cosa cambia, "per ne nulla" dopo vedi tu. Prima per il reato di clandestinità, come dicevi tu, c'era un processo che la pena consisteva una multa che partiva dai 5.000 € fino ai 10.000 €. Quindi un emigrato, in teoria, poteva decidere se pagare tale multa o commutarla con un espulsione. Ho detto in teoria perché l' imputato in realtà non decideva assolutamente niente, per un semplice motivo, non si presentava al processo, ance perché spesso e volentieri nemmeno sapeva di averlo, quindi il giudice non potendo operare per l' espulsione, visto assenza del condannato, risolveva con la multa,che puntualmente non veniva mai pagata. Ora cosa cambia, tutta questa procedura viene saltata, quindi per chi viola i confini europei per la prima volta parte subito la pratica di espulsione. In questa ultima frase vorrei soffermarmi in 2 punti. 1: "Per la prima volta" Difatti per chi viene "ripescato" per una seconda volta, quindi di fatto diventa recidivo, torna la vecchia legge. 2: "Confini europei" Ti ricordo che bisogna seguire le direttive europee che ne ha stabilito inadeguato l'arresto, al massimo si può eseguire un fermo in un centro in un periodo di massimo 18 mesi. Piccolo appunto sul tuo commento. Omicidio e furto sono reati che si commettono nel suolo italiano, quindi valgono le leggi nazionali, mentre i confini sono europei, quindi valgono le direttive europee. In poche parole "tanto rumore per nulla". Ciao e spero di essere stato di aiuto.
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Molto semplice: perché il furto e l'omicidio sono AZIONI CHE SI COMMETTONO, mentre la clandestinità è uno STATUS DEL CITTADINO. I REATI puniscono le AZIONI CONTRO LA LEGGE. Non ha alcun senso che uno status sia un reato (eccetto che nella propaganda leghista), perché l'unico effetto è quello di ingolfare le aule giudiziarie e i penitenziari. Avere eliminato il reato di immigrazione clandestina era GIUSTO e DOVEROSO, ma sia chiaro che ciò non è certo una mano tesa alla ministro Kyenge, perché non esclude affatto l'attuazione di provvedimenti di espulsione.
    • giorgio pezzuto Utente certificato 3 anni fa
      il Reato non serviva a niente. lo dice la Polizia e gli Uffici Giudiziari che doveva perdere solo tempo ad aprire fascicoli su fascicoli e sperperare denaro pubblico. Dimmi quanti immigrati irregolari sono stati condannati da questo reato lo scorso anno ? Nel M5S le idee e le proposte non sono ne di destra ne di sinistra. Si vota e si propone le cose che sono più sensate. Ciao.
  • Massimiliano F. Utente certificato 3 anni fa
    Siete la mia famiglia e vi aiuterò con tutti i mezzi che ho a disposizione.Il buon senso è rinato,adesso deve solo crescere e mettere i dentini da latte.
  • vincenzo sanso 3 anni fa
    Conntinuate e non fermatevi ,siete tutti noi
  • mario mazzotti 3 anni fa
    Grazie a voi il mio fegato migliora un pò alla vota
  • mic.r. 3 anni fa
    ovviamente morto un Papa se ne fa un altro, ma se molti votassero M5S, sarebbe la FINE di questa gentaglia schifosa a Montecitorio
  • silvana di gaetano 3 anni fa
    Bravissimi : Siete il mio orgoglio...!
  • Giulio Monni Utente certificato 3 anni fa
    ps: il programma si chiama PROGRAMMA ME-MMT non eravamo i piigs torneremo italia.
  • Giulio Monni Utente certificato 3 anni fa
    Cacciare via questa gente è un atto dovuto. Ma bisogna andare oltre. Se il m5s vuole salvare questo paese, deve prendere il considerazione interessanti opinioni di macroeconomisti come Warren Mosler. Ho trovato un interessante proposta di programma stilato da mosler insieme ad altri importanti macroeconomisti. Abbiamo il dovere di visionarlo e di prenderlo in considerazione. Stiamo facendo un grande lavoro. ma dobbiamo andare oltre. Bisogna fare il referendum sull'euro subito. E bisogna capire che l'euro è veramente il problema che ci sta uccidendo. L'aver perso sovranità monetaria è il nostro problema. Il m5s deve andare in questa direzione. senza nulla togliere a tutto il resto ovviamente..
  • Fabio Mazzitelli Utente certificato 3 anni fa
    5 Stelle .. vi amo !
  • Lonia.Buffaa 3 anni fa
    Ma speriamo che mandano via coloro che sono dei veri lladriiiiii
  • Alfredo D'auria 3 anni fa
    Siete favolosi e persone per bene continuate così,dovete sapere che io ero un accanito pdiellino ma con la vostra semplicità e il vostro lavoro che state dando per la politica,mi ha fatto cambiare idea anche perché dall'altra parte ci sono solo politici che pensano ai fatti propri,invece voi pensate al popolo che è in difficoltà e alle imprese .Siete meravigliosi.
  • Mascalzone 3 anni fa
    Applausi!
  • giuseppe . Utente certificato 3 anni fa
    fUORI UNO ORA SPERIAMO CHE RIESCANO A FAR FUORI GLI ALTRI ..AVREI VOLUTO VEDERE LA FACCIA DI GRASSO CHE LA MAFIA L'HA COMBATUTA PER ANNI !!
  • antonio solitari 3 anni fa
    so profondamente deluso del patto renzi berlusconi e una vergogna fare politica con un pregiudicato condannato ai servizi sociale le prossime elezioni votero per grillo
  • giuseppe moteforte 3 anni fa
    ma va
  • giorgio peruffo Utente certificato 3 anni fa
    Bravissimi!! Finalmente il mio voto cominca ad avere il suo effetto.
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Perché, trovi che finora il nostro voto a 5 Stelle non avesse ancora contato? Ammazza, da quando i nostri sono in Parlamento nessuno è più tranquillo, la Casta ha una paura fottuta del MoVimento e non sanno più cosa inventarsi (attraverso i media servili e le riforme elettorali) per mettere un freno a questi "rompicoglioni" (detto in senso elogiativo) dei 5 Stelle! Non dimentichiamoci che i nostri Cittadini "sui tetti" e in Aula hanno addirittura sventato uno STUPRO COSTITUZIONALE alla napolitana, a colpi di Saggi! A dimostrazione di quanto sia possibile fare buona, ottima politica dall'opposizione, purché sia opposizione vera e intransigente.
  • Davide C. Utente certificato 3 anni fa
    il mio voto "for ever "
  • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
    Ottimo, Cittadini! Tivelli è solo il primo della serie... NESSUNA SPERANZA per le lobby di Palazzo! L'ho già scritto e lo ripeto: I LOBBISTI DEVONO ESSERE CACCIATI DAL PARLAMENTO, se necessario anche A PEDATE come fece circa duemila anni fa quello là che cacciò i mercanti dal Tempio. ***** Interessante la reazione del lobbista MASSIMO MICUCCI che, attraverso il già dalemiano CLAUDIO VELARDI (di professione facilitatore d'apparato), scrive una "lettera aperta" al nostro ottimo Cittadino DI MAIO (btw, grande ieri sera da Vespa contro Bonafè) per perorare... la regolamentazione delle lobby (brrr...) http://www.thefrontpage.it/2014/01/20/fuori-i-lobbisti-lettera-aperta-al-cittadino-di-maio/ Ma ancora più interessante è che il piddino GAD LERNER la rilanci dal suo blog: http://www.gadlerner.it/2014/01/22/massimo-miccucci-il-lobbista-che-scrive-al-movimento-5-stelle ...A ENNESIMA RIPROVA DI QUANTO IL PD E LE LOBBY SIANO LEGATI INDISSOLUBILMENTE, A DOPPIO FILO. ***** Le LOBBY in politica devono essere semplicemente VIETATE, non regolamentate.
  • vincenzo di giorgio 3 anni fa
    Ottimo ! Il primo di una lunga serie , lunghissima . Sarà un lavoro improbo e duro che rimarrà tra di noi , come un segreto . Stiamo cominciando a farci vedere in tv , non basta , è poco , deve andarci Grillo spesso e volentieri . Le elezioni si avvicinano a passi da gigante , Letta non ha scampo ! Lui è una testa di paglia , i veri capi non cederanno molto facilmente , già è ricicciato Dalema ! Ora inizia una lotta furibonda fra i potentati economici sodali al PD e gli altri che ,accorgendosi che il Paese è sull'orlo della rivoluzione , cercano con Renzi di salvare il salvabile ristrutturando il quadro politico fra un Berlusconi rigenerato e virtualmente assolto dalle condanne impostegli dalla magistratura di sinistra e un rinnovato centro sinistra ripulito dalla marmaglia giustizialista . Operazione difficilissima che comporta nuove elezioni al più presto e riassetto di tutte le cariche istituzionali compresa la presidenza della repubblica ! I grandi speculatori nazionali e internazionali faranno di tutto per mantenere in sella il PD attuale che tanto denaro gli sta portando andando contro il popolo in maniera così evidente che risulta incomprensibile che riceva tanti voti ! Troppa gente è cieca e sorda , bisogna denunciare l'operato nelle televisioni perchè possano acquisire coscienza della realtà . Non basta Di Maio , ci vuole Grillo ! Tutti i giorni ! Renzi è in gamba e ben appoggiato ed è probabile che riesca nel suo intento . Noi possiamo discettare quanto vogliamo di spending rewiù o di uscita dall'euro , senza il martellamento sulle televisioni , rimarremo al 25 per cento . Ricordiamoci che non saremo in coalizione con nessuno e il 35 per cento è a nostra portata ! Senza pubblicità non ci arriveremo .
    • giuseppe . Utente certificato 3 anni fa
      ANALISI PERFETTA ..MA OGGI DOPO IL RINVIO RELATIVO ALLA LEGGE SUL VOTO DI SCAMBIO MAFIOSO ..MI SONO SCORAGGIATPO ORMAI E' PALESE CHE òA MAFIA E' GIA IN PARLAMENTO .COME SI PUO LOTTARE CONTRO QUESTI ..TI AMMZZANO ..E GIA IL FATTO CHE SIANO ENTRATI NEGLI UFFICI DI CINQUE STELLE LA DICE LUNGA !! STASERA VEDREMO DI MAIO COSA SARA IN GRADO DI FARE !!
  • Adriano Perrone Utente certificato 3 anni fa
    Ma che meraviglia! Ma che meraviglia! Avanti il prossimo... ed è solo l'inizio! Forza e Viva M5S!
  • Antonio Caracciolo 3 anni fa
    Vorrei porre un quesito: se fra i Portavoce in parlamento ci sono degli Omosessuali, hanno essi il diritto di imporre a tutti gli italiani il loro particolare punto di vista? Magari costituendo una Lobby trasversale con tutti gli Omosessuali di Tutti gli Altri Partiti? Esiste poi il problema dei limiti culturali di ogni singolo parlamentare tutte le volte che si affrontano questioni delicati, ad esempio in tema di libertà di pensiero, dove essi stessi senza rendersene conto condividono pregiudizi fabbricati da oltre mezzo secolo di "Antifascismo fascista”. È saggia regola in questi casi, non spingersi oltre i 20 punti programmatici, ed interrogare la rete su tutte le questioni non previste e non incluse nel Programma. Quanto più sono delicati i temi di principio quanto più ampia, articolata e meditata deve essere la discussione. In altri termini, se devo pronunciarmi sulle origini dell'universo, devo avere il tempo oltre che l'obbligo di andare a studiare la fisica e quanto altro necessario. Altrimenti, il Lobbismo che santamente andiamo a combattere altrove, finisce che ce lo ritroviamo al nostro interno senza neppure accorgersene.
    • Mauro Quadrelli 3 anni fa
      Signor Antonio, c'è una bella differenza tra privilegi e diritti. Le lobby economiche vogliono privilegi, quelle legate a scelte di vita chiedono diritti. La differenza è lampante e chi non la vede o è cieco o è in malafede.
  • alvise fossa 3 anni fa
    CIAO BEPPE, AVANATI COSI' CACCIAMOLI TUTTI I LOBBISTI ALVISE
  • andrea 3 anni fa
    E' solo l'inizio, forza 5stelle
  • raffaele corvasce (lelloilbello) Utente certificato 3 anni fa
    è il primo del "la lista infinita" tutti a casa i porci e a letto senza cena....avanti il prossimo?!?
  • Carlo D'Ottone Utente certificato 3 anni fa
    Ci vuole una flebo di onestà per rivitalizzare l'Italia La casta ne potrebbe morire Dovete rendere semplice e chiaro il regolamento; nessun provvedimento omnibus e nome ben in vista di chi apporta modifiche. Non facciamoci imbrigliare: tutti devono essere in grado di capire il testo e conoscerne l'autore. Forza Beppe! !
  • ina ghigliot 3 anni fa
    Roberto Speranza : che faccia da PLAYMOBIL !!!
  • Fabio Bottaliguori () Utente certificato 3 anni fa
    Salve a tutti propongo un idea. Sono favorevolissimo al proporzionale in quanto credo che sia espressione di democrazia: ogni cittadino viene rappresentato all'interno delle istituzioni attraverso i propri candidati. Opposizione non vuol dire non poter governare, partiti grandi e piccoli che non hanno ottenuto la maggioranza possono comunque contribuire con proposte di legge e quando necessario denunciare all'opinione pubblica errori commessi da chi governa. Bisognerebbe però ridefinire il concetto di maggioranza che non vuol dire avere più del 50 percento dei voti ma semplicemente essere il primo partito. Abolendo la possibilità di fare coalizioni il primo partito sarebbe il solo ad avere più voti rispetto a tutti gli altri presi singolarmente e quindi pur possedendo un numero di parlamentari proporzionale ai voti e inferiore alla somma di tutta l'opposizione è comunque leggitimato a governare. Per cadere il governo nel caso del voto di fiducia il partito che governa deve perdere un numero di parlamentari che in percentuale lo porta a non essere più il primo partito. Questo a mio avviso garantisce tutti i principi della democrazia e allo stesso tempo governabilità.
    • Antonio Caracciolo 3 anni fa
      Mi associo all'idea del divieto di coalizioni, che avevo già formulato. Bisogna poi studiare tutte le implicazioni. Aggiungerei però anche una soglia piuttosto alta di sbarramento: se renzi dice 8 %, io dico 10 %. Per questa via, ma senza l'antidemocraticoa "premio di maggioranza” si introduce un sano principio maggioritario in quanto si obbligano all'origine i cittadini a fare alla loro base il massimo sforzo di unità e si impedisce a lobby finanziarie di fabbricarsi un partito di clienti che andranno ad inquinare la democrazia, costituendo essi quelle persone sprovviste di "virtù civica” e che per questo secondo qualcuno non dovrebbero avere neppure diritto di voto.. L'argent non può inquinare la democrazia.
  • gigino 3 anni fa
    Bravi e Barvissimi. Continuate cosi che li mandiamo a casa tutti quanti !!!! Vogliamo i veri padri di famiglia e le vere madri di famiglia che lavorano onestamente ogni giorno in Parlamento e non questi quaquaraqua nobilotti lontani dalla realtà quotidiana anni luce, che si piegano alle lobby come dei fuscelli.
  • Alessandro Dazzi 3 anni fa
    M5 stelle fate qualcosa Chi lotta contro la mafia va protetto non togliete le scorte a chi li combatte toglietele ai politici fate qualcosa!!!!
  • G. PAOLO PEZZINI 3 anni fa
    Purtroppo,notizia fresca fresca la camera tra il 30 ed il 31 gennaio voterà la legge elettorale. Renzi è stato più scaltro e più furbo. Ce l'ha messa nel culo
  • Loris G. 3 anni fa
    Il lobbista era li per i suoi interessi o di quelli che lo pagano...Ma Roberto Speranza, questo raccomandato Pd (il nuovo che avanza),lui non paga pegno? Sì, è vero lui è parlamentare, ha l'immunità, ma non ha compiuto anche lui un reato contro il patrimonio dello Stato? Lui, Speranza non meriterebbe lo stesso trattamento del lobbista?
  • Francesco Lisi Utente certificato 3 anni fa
    ****************************** ****************************** HAI UN SITO sul MoVimento? Inserisci subito la nuova radio a 5 stelle! www.moviradio.org/embed/ e visita www.m5snews.it ****************************** ******************************
  • Antonio Caracciolo 3 anni fa
    A me interessano i temi della libertà di pensiero e di espressione. Anche lì dentro vi sono i Lobbisti, e sono molto potenti con un Ufficio e Uomini in Ogni Sede Istituzionale... e con Simpatie e Solidarietà anche nelle nostre fila... Sarà possibile far venire alla luce i problemi e poterne discutere. Sto frenando alcuni attivisti del Movimento che vogliono uscirne, dicendo che SI DEVE stare dentro il Movimento anche quando non si è d'accordo con ciò che fanno i Portavoce su alcuni temi.
  • Brunello Robertetti Utente certificato 3 anni fa
    Complimenti, quanto avete fatto è un gesto importantissimo per la democrazia, spero riusciate ad andare avanti.
  • Roberto 3 anni fa
    Ottimo però ricordate che sta gentaglia qui e la peggior feccia della società continuerà sicuramente a fare quello che ha sempre fatto ma di nascosto e spesso per interposta persona ....
  • alessandro del prete 3 anni fa
    fuori i soldi dalla politica, torni ad essere una questione di convinzioni personali, coscienza e ideologia.
  • gianluca carnevali (elianto72) Utente certificato 3 anni fa
    ...fuori loro e chi li ha fatti entrare!!!
  • nessun copy 3 anni fa
    Winds of change vento di cambiamento solo col M***** La rivoluzione dei piccoli passi incomincia a farsi sentire forza M***** cambiare si può saluti a tutti da nessun copy prossimo elettore
  • rosanna p. Utente certificato 3 anni fa
    Queste sono le vere vittorie!! Siete GRANDI!!
  • Mau 3 anni fa
    E' importante che sia stato fatto, ma attenzione che dentro o fuori del Parlamento non cambia. Seguire i lobbisti anche fuori.
  • Massimiliano Princigalli Utente certificato 3 anni fa
    Facciamo controllare anche i conti di tale "galantuomo". Forza M5S, FINALMENTE io mi sento rappresentato in maniera degna!
  • Dalmazio Tripodi 3 anni fa
    Amici di M5S, vorrei lasciare una critica sulla organizzazione del Blog e sulla gestione delle dirette. Ci ho messo venti minuti per trovare il posto in cui lasciare un commento, non so bene se ci ho azzeccato ne se all'occorrenza lo ritroverò. Il Blog assomiglia molto ad una bacheca di annunci, c'è di tutto ...ed in questo tutto non si trova niente. Forse un sito "strutturato", organizzato, più semplice aiuterebbe ad ottimizare risorse ed energie spese e sarebbe sicuramente molto più fruibile. Vorrei rassicuravi che non sono un troll, ho votato e voterò M5S e questa critica è il mio contributo a migliorarsi. Stavo seguendo la diretta di Beppe sul fiscal compact e mi sono imbattuto in una ragazza (Cristina) che a modo suo impegnata per farmi cambiare sito. Non me ne voglia, capisco l'entusiasmo ma ..quel parlare alla Claudio Cecchetto senza un filo logico non mi è piaciuto affatto. Posso immaginare che ci sianoo centinaia di persone di M5S esperti di HTML, grafica, informazione, storia, geografia. ecc.. ecc... in grado di redigere un progetto per il blog. Resto del parere che troppe informazioni equivalgono a poche informazioni (fruibili). Altro argomento sono le votazioni. Un momento di democrazia diretta, meriterebbe maggiore attenzione. Non sono affatto sicuro che le ultime votazioni siano realmente esplicative del pensiero diffuso in M5S base. Suggerisco, pianificazione, presentazione delle mozioni, discussione e dibattito, ed infine votazione. Le regole per la votazione poi... beh, nutro qualche perplessità. Infine ritengo che il modo in cui ci si presenta, il linguaggio, l'enfasi , il tono possano essere a volte un boomerang. Entrare nella testa e nelle convinzioni altrui è una cosa che andrebbe fatta con più garbo e forse molta più gente si avvicinerebbe ad M5S. Non basta avere ragione, bisogna sempre trovare il modo per farsela riconoscere. Spero di non essermi contraddetto troppo circa il garbo. Un abbraccio a tutti. Dalmazio Tripodi
  • Franco R Utente certificato 3 anni fa
    UNICIIIIIIIIII!!!!! Avanti così che li mandiamo tutti a casa o in galera. Sempre e solo M5S
  • Maurizio Maurizi 3 anni fa
    Se è vero, come è vero che l'allontanamento di questo individuo (parassita), ha fatto risparmiare dei bei soldini allo Stato, quindi a tuti noi, che ne pensate di un riconoscimento simbolico ai nostri cittadini parlamentari di 1 (uno) € extra in busta paga?
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    grandissimiiiiiiiiiii!!!
  • Laura G. 3 anni fa
    E' il progresso dell'euro. D'altra parte chi è contro il ritorno alla lira non dice sempre che sarebbe come ritornare al medioevo? Eccovelo servito comunque...
    • mario sormani Utente certificato 3 anni fa
      anche queste "dettature" sono pratiche da medio evo, come quella di svalutare la propria moneta (senza produrre materie prime in casa) e impoverire in due giorni un'intera popolazione per favorire l'export di qualche amico industrialotto (che sa ricompensare portando voti). Dovresti esultare un po' meno per un eventuale ritorno alla liretta e farti due conti su quanti giorni ci impiegherebbe un potenza mondiale per distruggere l'Italietta attraverso il cambio con la lira (ogni dieci anni tre zero in più....giusto per chi ha la memoria corta).
  • FABRIZIO PAUTASSO 3 anni fa
    GRANDE BEPPE!!!! ANZI GRANDE ITALIANI!!!!
  • Max Teramo 3 anni fa
    Bene così
  • GIOVANNI I. Utente certificato 3 anni fa
    I veri lobbisti sono i singoli parlamentari e dovrebbero essere loro non fatti entrare , ma accusati di alto tradimento ALLO STATO ITALIANO e sbattuti in galera per aver facilitato e fatto le politiche e leggi alle due più grandi lobby del paese ( Berlusconi e De Benedetti). Lo sapete che danno ci ha fatto berlusconi e il suo amico affossando l'energia solare a beneficio del gas , (i veri padroni insieme all'Eni piena di politici-lobbisti). Per non parlare delle politiche sulla rete internet, Alitalia, il danno fatto con l'Ilva sempre con l'avvallo di uno dei due. Le Assicurazioni oggi , che sono in mano a poche persone facendoci credere che siano libere. Il parlamento è stato solo un agglomerato (con le liste chiuse che vogliono ancora) di lobbisti-parlamentari che facevano leggi per il bene della CIR e le coop associate , mentre il PDL faceva gli interessi della Fininvest ele sue company. Adesso che si scoprono gli altari si vogliono sacrificare gli agnelli , IO SACRIFICHEREI I MAIALI CHE HANNO SACCHEGGIATO IL POPOLO.
  • Pietro B. Utente certificato 3 anni fa
    Non bisogna regolamentare l'attività di lobby, bisogna VIETARLA! Non ha alcun senso che aziende, banche ecc. debbano avere dei rappresentanti all'interno del Parlamento perché secondo Costituzione ce li hanno già: sono i Parlamentari stessi. Che poi la domanda è: se ne hanno diritto le aziende, perché le associazioni civili no?
  • nicola gemmi 3 anni fa
    Si si e si avanti cosi; Ot : granfe di-maio ieri a porta a porta. Poi sulle province il pd nn dapeva cosa dire.. Se si va avanti cosi (anche se la tv dibsistema) faremo sapere a tutti che splendido lavoro fqnno questi ragazzi e il marcio xhe sta dentro alle istituzioni. Avantiiiiiiiii spianiamoli !!
  • Leonardo 3 anni fa
    Bravi ragazzi!! Inizia la deratizzazione di montecitorio, grazie solo ai pentastellati!!!. Daje M5S siamo tutti con voi.
  • Gianpietro Destro 3 anni fa
    Grandi Ragazzi bisogna fare Pulizia non demordete mai!!!
  • Attilio Disario Utente certificato 3 anni fa
    Gli e' andata piu' che bene la concussione e' reato , adesso spetta a Roberto Speranza essere preso a calci dal suo partito.
  • onofrio de luca Utente certificato 3 anni fa
    Grandiiiiiii!! Forza Cittadini. Il mio cuore è con voi.
  • Mauro A. Utente certificato 3 anni fa
    Bravi! Cacciateli tutti.
  • Dario M. Utente certificato 3 anni fa
    ...questo nauseabondo individuo sarebbe anche da denunciare e processare per direttissima con interdizione da qualsiasi carica istituzionale ...altrimenti sarebbe troppo facile farla franca ...lo dimettono dalla camera ...e dopo una settimana lo ritroviamo dirigente di qualche altro ente "paraculistico".
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    Bravi! Continuate così.
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 3 anni fa
    Benissimo. Se riusciamo ad elinare i lobbisti dal parlamento avremo fatto un grande servigio al Paese.
  • stefano moscatelli 3 anni fa
    buon lavoro
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus