#AbolirEquitalia

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Equitalia va abolita
(01:16)
abolirequitalia.jpg

Anche tu perseguitato da Equitalia? Fai come Beppe!
Invia QUI il tuo selfie con la cartella esattoriale, per dire che vuoi ABOLIRE EQUITALIA!
Per dire a tutti che sostieni la proposta di legge per cancellare Equitalia per sempre del MoVimento 5 Stelle! (Ps: ricorda di coprire in parte il viso e cancellare i dati personali)

"Su Equitalia è ora di guardarsi in faccia. Ed è ora di uscire allo scoperto: il braccio armato dell'Agenzia delle Entrate non ha mai perseguito "gli evasori", ma è diventata uno sgherro che opprime piccoli e piccolissimi chiudendo un occhio sui ricchi e potenti. A volte persino facendosene complice, come da inchieste degli ultimi giorni. Nessun italiano è stato risparmiato dalle terribili cartelle, o almeno nessun italiano senza santi in Paradiso e conti alle Cayman. Una vera tortura: cartelle a bambini di sette anni, a invalidi e pensionati al minimo, cartelle ripetute o gonfiate, piccole aziende messe in ginocchio con il sequestro dei macchinari, e famiglie gettate in strada e private della case per debiti di poche migliaia di euro.
Altro che colpire gli evasori... A quanti milionari Equitalia ha pignorato lo yacht? Innumerevoli invece i disgraziati che pagano rate mensili agli spietati gabellieri, nell'impossibile tentativo di correre dietro a multe e relativi interessi da strozzini che si accumulano negli anni. Gabellieri medioevali che seminano terrore e disperazione, finendo con lo spingere la gente al suicidio o alle intifade di protesta che abbiamo visto in questi anni.
Sappiamo i nomi di chi ha voluto e votato Equitalia, a destra, e chi l'ha potenziata, a sinistra: gente che ancora siede in Parlamento, che ancora prova a raccattare voti promettendo "giustizia ed equità". Insospettabili come Cuperlo ed eroi del "basta tasse" come Alfano; "anti-austerity" come Crosetto e "brave persone" come Bersani; persino l'ambientalista Realacci.
Abolire Equitalia, allora, non è più solo un gesto di giustizia verso le tante vittime. E' un gesto di civiltà, che ci faccia uscire dai metodi da medioevo e dall'oppressione dei cittadini ad opera di scherani onnipotenti inviati dal signorotto di turno. La legge M5S presentata oggi è il modo per dire il nostro NO ad un'Europa che fa macelleria di tante conquiste sociali e ci riporta ai tempi del terrore. Abolire Equitalia significa un'inversione di marcia, l'intraprendere finalmente la strada giusta fuori da questo incubo. Noi siamo pronti, vediamo la luce in fondo al tunnel: ed è la luce di 5 Stelle.
Metti "mi piace" alla pagina Facebook AbolirEquitalia e condividila!
Scarica la legge M5S e le slides su Equitalia da qui! ( )
M5S Camera

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Giandomenico Delli Santi 3 anni fa mostra
    Si avvicinano le elezioni e, puntuale come un treno giapponese, il ragionier Giuseppe Grillo, ex comico, ci ripropone il solito pistolotto anti-Equitalia. Un polpettone che sa di stantio, farcito di menzogne e pure invenzioni, populismo di bassa lega (Nord), leggende metropolitane ad uso e consumo di furbetti, evasori fiscali e forconi vari (famiglie gettate in strada per poche migliaia di euro? Ma dove? Ma quando? Ma chi? Ci faccia vedere il verbale di pignoramento dell'immobile con l'importo dovuto, ci faccia vedere il verbale d'asta! Tutte balle clamorose!!!) Una dimostrazione incontrovertibile di totale ignoranza in materia, dove si attribuiscono demagogicamente all'ente riscossore poteri, funzioni e responsabilità che non ha e che semmai sono di altri. Tutto questo per ricevere lo scontato applauso del pubblico pagante (e non poco, ai suoi spettacoli...)e qualche voto in più dal popolino elettore. E la cosa più triste é che tutto questo l'ex comico Giuseppe Grillo lo fa giocando sulla pelle (e sull'incolumità fisica) di 8000 lavoratori dipendenti, che giornalmente svolgono la propria attività con onestà, serietà ed impegno. Impiegati dal modesto stipendio (non milionari in euro o miliardari in lire come il ragionier Grillo, ex comico), bloccato fino al 2016 ed oltre. E se ci si attacca a quanto ha fatto una eventuale mela marcia per denigrare e insultare l'intera categoria, è la dimostrazione di quanto si sia caduti in basso. Ma evidentemente c'è chi si trova perfettamente a proprio agio a sguazzare nel fango. Ragionier Giuseppe Grillo detto Beppe, mi permetta di darle un consiglio. Torni a fare il comico, come una volta, come quando faceva "Te la do io l'America" e i testi glieli scriveva il signor Antonio Ricci e non il signor Gianroberto Casaleggio. Lì mi faceva veramente ridere. Oggi mi mette solo tanta, tanta, ma proprio tanta tristezza.
    • nico m. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ... si, hai ragione... ma adesso calmati... vedrai che passa... #staisereno #vinciamonoi!
    • simone calligaris Utente certificato 3 anni fa mostra
      Infatti, le centinaia di persone suicidate, le cartelle di equitalia le avevano solo sognate... Ma la memoria è sempre troppo corta per i diversamente intelligenti come te... Per quanto riguarda i "poveri" 8000 dipendenti che resteranno a casa, se saranno capaci di trovare un lavoro nel privato, impareranno cosa vuol dire essere retribuiti, ancora più modestamente che nel pubblico impiego e senza gli stessi privilegi, solo dopo aver prodotto qualcosa. Ma saranno fortunati, non capiterà niente di simile, perché saranno probabilmente tutelati con cassa integrazione a vita. Non si suicideranno di sicuro.... Purtroppo. Che paese (e che popolo) di merda.
    • Christian Artioli 3 anni fa mostra
      C'è chi si è tolto la vita per le cartelle Equitalia. Specie chi doveva percepire soldi dallo Stato. Lo Stato si. Lo stesso che manda Equitalia. Credo si debba un minimo di rispetto ai morti. Altro che evasori fiscali. Poi se vuole,parliamo della mancanza di certezza del credito. Ma come sempre si riduce tutto al: Grillo torna a farci ridere! Il problema,Sig. Delli Santi,è che c'è ben poco da ridere. C'è,semmai,solo da piangere.
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ti piacerebbe...he..he...ti manda Renzi o Scilvio...oddio, infondo sono la stessa persona!
  • Avvocato disoccupato 3 anni fa mostra
    A CASALEGGIO GLI E' VENUTO IL COCCOLONE ALLA TESTA PER LE VOCI SU UN DOSSIER CONTRO DI LUI?
  • Avvocato disoccupato 3 anni fa mostra
    Marine Le Pen contro Grillo: "È solo un provocatore" La presidente del Front National attacca il leader del M5S: "Non offre soluzioni, non ha nessun progetto coerente" ++++ COME PUO' AVERNE CHE QUANDO HA PENSATO A SE STESSO E FAMIGGHIA HA GIA' FATTO TOMBOLA?
  • Avvocato disoccupato 3 anni fa mostra
    Come verranno utilizzate le donazioni Le donazioni verranno utilizzate per pagare le spese legali, ......... ++++++ E QUELLO CHE FATTURA TALI COMPETENZE E' PER CASO IL NIPOTE DI GRILLO?
  • EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE 3 anni fa mostra
    E dagliela con stai Ephone e le paure di morozof. ANDATE A CAGAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
  • giuseppe spaccapan 3 anni fa mostra
    favia è stato nominato da grillo. il meet up che ha creato il movimento 5s aveva scelto un altro candidato con libere elezioni. per questo avete chiuso i meet up e cacciato via i fondatori onesti del movimento adesso litigate per il malloppo. chi la fa l'aspetti
    • charles bronson Utente certificato 3 anni fa mostra
      questo è favia in persona , si riconosce dalla rosicata .
    • pupetto 3 anni fa mostra
      Trollaccio di merda, ma perchè vieni a rompere i co.glio.ni nel sito dei 5***** per quello che fa Favia o meno, ma vai a rompere ai tuoi padroni che hanno affamato e distrutto la nostra padria. PS. A me fa scrifo a venire nei vistri siti o giornali (chiamiamoli cosi)online
  • giuseppe spaccapan 3 anni fa mostra
    beppe grillo vuole il referendum su l'euro, cosi i cittadini decidono democraticamente Quando Casaleggio si è sentito male bisognava fare un referendum per decidere se trapanarlo in testa o ad un piede
  • Mariuccia Trollo dalla Via Emilia 3 anni fa mostra
    +++++++++++++ IERI SERA DOPPIETTA GRULLOIDE IN TV, ANZI UN BEL TRIS. DALLA CONDUTTRICE PLASTIFICATA DI OTTO E MEZZO PORTA A PORTA L'INUTILITA' DELLA LEZZI QUINTA COLONNA E MENO MALE CHE LA TV NON GLI GARBAVA! P.S. HO CITATO QUINTA COLONNA NON PERCHE' MI SONO SBAGLIATO, MA PERCHE' CI SIETE SEMPRE SOTTO MENTITE SPOGLIE!
  • Mariuccia Trollo dalla Via Emilia 3 anni fa mostra
    La spunta Luxuria: incontrerà gli studenti del liceo di Modena Chiara Sarra Domani l'ex parlamentare sarà all'assemblea d'istituto, nonostante le proteste di molti genitori +++++ DOVREBBE FARSI VEDERE NELLA SCUOLA DI MIO FIGLIO STO PIRLA CON LE TETTE DI PLASTICA! VADO IO A SCUOLA AL POSTO DI MIO FIGLIO A SPIEGARE CHI E COSA SONO GLI UOMINI CON LE TETTE DI GOMMA CHE MANTENGONO IL PIRILLO INVECE DI FARSELO TAGLIARE!
  • Mariuccia Trollo dalla Via Emilia 3 anni fa mostra
    IERI SERA DOPPIETTA GRULLOIDE IN TV, ANZI UN BEL TRIS. DALLA CONDUTTRICE PLASTIFICATA DI OTTO E MEZZO PORTA A PORTA L'INUTILITA' DELLA LEZZI QUINTA COLONNA E MENO MALE CHE LA TV NON GLI GARBAVA!
  • Franca ruighi 3 anni fa mostra
    Perché la maggior parte dei parlamentari 5 stelle non ha dichiarato redditi ? Come ha vissuto prima di entrare in parlamento ?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus