Il nonno di Montecristo

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

nonno_montecristo.jpg

Napolitano è il nonno di Montecristo. Il protagonista di una riedizione moderna del famoso romanzo "Il conte di Montecristo". Edmond Dantès venne imprigionato per opera di tre nemici, ognuno dei quali ottenne qualcosa dalla sua condanna. Fernand Mondego ne sposò la fidanzata, Danglars da scrivano di bordo divenne comandante della nave Pharaon al suo posto, Gérard de Villefort, il giudice responsabile della sua incarcerazione, fece carriera come sostituto Procuratore del Re. La scorsa settimana è andata in onda una sceneggiata per costringere Napolitano a dimettersi e a nominare Renzie. I protagonisti sono tre persone alle quali si può imputare tutto, ma non l'ingenuità. Prodi, Monti e De Benedetti rilasciano a suo tempo dichiarazioni (filmate!) al giornalista Friedman ben sapendo che sono delle vere e proprie bombe. Attestano infatti che il presidente della Repubblica si mosse, prima della crisi economica del 2011 e non dopo, per sostituire un presidente del Consiglio eletto in regolari elezioni, oltrepassando i suoi poteri. Quei filmati sono una lettera di licenziamento preparata con cura e tenuta in un cassetto, i cui contenuti, guarda caso, sono pubblicati un giorno prima che sia discusso l'impeachment in contemporanea sul Corriere della Sera, con due pagine, e dal Financial Times, con il titolo "The italian job" in copertina. Edmond Napolitano non ci sta e grida al fumo "Fumo, solo fumo!", ma oltre al fumo c'è anche, ineludibile, l'arrosto e un impeachment alle porte. Molla quindi Letta e riceve Renzie, che poco dopo diventa il candidato unico alla presidenza del Consiglio. L'impeachment non viene neppure discusso, ma letto e liquidato dalla commissione in venti minuti netti. Un record mondiale. Un nuovo mistero per il romanzo d'appendice del Quirinale. Però, nonostante Napolitano abbia evitato un pubblico dibattito parlamentare sull'impeachment, cominciano a circolare voci insistenti sulle sue dimissioni a breve, dopo l'insediamento del nuovo governo. Ora, a pensar male si fa peccato, disse Andreotti, ma spesso ci si azzecca. Dei tre protagonisti del feuiletton, Prodi è candidato a succedere a Napolitano, De Benedetti è il primo sponsor di Renzie e Rigor Montis, che ha ritirato ad horas la fiducia del suo partitino a Letta è un possibile candidato per la presidenza di una Commissione Europea. Napolitano andrà in esilio nell'isola di Capri, incontrerà in piazzetta Scalfari sotto le spoglie dell'abate Faria, che gli spiegherà tutto del complotto, e preparerà la sua vendetta. Tornerà tra vent'anni, con maggiore esperienza e ultracentenario per la sua terza nomina a presidente della Repubblica. Vivat!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Alfonso C. Utente certificato 3 anni fa mostra
    ma non vi sentite un pò ridicoli a scrivere sempre e solo le stesse cavolate? tanto oramai la gente si è accorta che almeno in parlamento non avete e non volete avere voce in capitolo perchè il vostro mandante vi ha ordinato di muovervi solo in un certo modo. Mi dispiace per voi che , magari, credete in quello che fate, ma siete solo delle marionette manovrate dall'alto!!!E questo lo chiamate cambiamento? ma dai aprite gli occhi!!!
    • antonio l. Utente certificato 3 anni fa mostra
      caro alfonso i m5s saranno anche come dici tu degli sprovveduti ed ingenui, ma di certo non sono ladri e difensori di ladri come tutti gli altri parlamentari. tonino lomurno
  • Paola L. Utente certificato 3 anni fa
    http://www.meetup.com/Sostenitori-Matteo-Renzi-PD-S-Lazzaro-di-Savena-Bo/members/132880482/?gj=ej1b/> scusate questo è l'indirizzo giusto Fatevi sentire!!!
    • Paolo Rossi 3 anni fa mostra
      Fate tante lezioni di democrazia ma non volete commenti di chi non e' 5* sul vostro blog, rispondente solo con insulti e andate anche negli altri siti ad insultare...a quando il nuovo inno ? Vi suggerisco Faccetta Nera... Che noia Non leggero' piu' il blog per cercare di capire le vostre idee - non le trovo - e di certo non votero' MAI il 5*. Addio
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
      Adesso capisco, ben gli sta' al leccaculo Grazie...
    • Paola L. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Nico questo è un tipo che si è fatto un meetup a favore di Renzi Ovviamente è arrivato via mail anche ai 5 stelle che adesso gli stanno rispondendo per le rime
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
      Scusa Paola, ma sul metup che hai postato, ho letto commenti contro Renzie, ma sono dei PD o nostri? Ciao...
  • Paolo Rossi 3 anni fa mostra
    Nel 2011 su questo blog Grillo scriveva quanto sotto riportato. Coerenza Forever... ma solo per gli altri... http://www.beppegrillo.it/2011/07/lettera_a_giorgio_napolitano.html ... In questa situazione lei non può restare inerte. Lei ha il diritto-dovere di nominare un nuovo presidente del Consiglio al posto di quello attuale. Una figura di profilo istituzionale, non legata ai partiti, con un l'unico mandato di evitare la catastrofe economica e di incidere sulla carne viva degli sprechi... Lei ha una grande responsabilità a cui non può più sottrarsi, ma anche un grande potere. L'articolo 88 della Costituzione le consente di sciogliere le Camere. Lo usi se necessario per imporre le sue scelte prima che sia troppo tardi. Saluti." Beppe Grillo
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ....troll tranquillo ti do' 2 minuti....
  • Bannalo Bill (MN) 3 anni fa mostra
    mi dispiace ma quando si apre la bocca bisogna ricordarsi che si defeca dall ano roberto v., +++++++++++++ RICORDALO ANCHE AI RICCHIONI A COSA SERVE L'ANO!
  • Bannalo Bill (MN) 3 anni fa mostra
    L'INUTILITA' DI 160 PARLAMENTARI GRULLINI DAVANTI AD UN GOLPE O DAVANTI AD UNA MONARCHIA O DAVANTI A UNA DITTAURA E' TUTTA PALESE. IN PRATICA NON CONTATE UN CAZZO! PARLATE DI GOLPE, DI ALTO TRADIMENTO, MA CON 2 STUDI LEGALI (COME DICE DI AVERE BEPPE) NON RIUSCITE AD IMBASTIRE UNA DENUNCIA PROVATA DI QUELLO CHE ANDATE A RACCONTARCI! DALLE MIE PARTI SI CHIAMANO "INCAPACI"!
  • Bannalo Bill (MN) 3 anni fa mostra
    COMIZIO DI BEPPE FUORI DALL'ARISTON? FARA' LA REPLICA ALL'INTERNO DELL'ARISTON? INVIATI DELLE TV PRONTI ANCHE PER LUI? SCUSATE, MA SE ACCADE QUALCOSA DI POLITICO 5 STELLE, LO RITENGO PIANIFICATO E PREPARATO IN COLLABORAZIONE COL PD!
    • francesco p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      si infatti c'è sempre stata grande collaborazione col pd-l.. sei ridicolo.
    • AUGUSTO PALUMBO Utente certificato 3 anni fa mostra
      Abbassa la voce in primis, Sei pagato bene per scrivere tutte le cazzata a palla. Ce ne facciamo una ragione con ghandiana pazienza!
    • Alex Scantalmassi Utente certificato 3 anni fa mostra
      ... e basta, cosa che a te non accadrà mai
    • Alex Scantalmassi Utente certificato 3 anni fa mostra
      la stima non abita a casa tua vero ? e invece lo stimano
  • Bannalo Bill (MN) 3 anni fa mostra
    insisto...occhio che domani la fiducia non è scontata.....:))))))))))renzi premier...vedremo!!! Rho +++++ POVERO SCEMUNITO! RENZI AL MASSIMO AVRA' DECISO DI BRUCIARSI IN 6 MESI, MA NON LO CREDO UN SUICIDA DI 2 PREMIER IN SOLE 24 ORE! E' PER QUELLO CHE I GRULLOIDI NON FANNO SUCCESSO. IL GRADO DI IDIOZIA E' AL TOP! L'OPERAZIONE E' CALCOLATA E CONCORDATA GIA' DA TEMPO, IL RESTO SUI GIORNALI, MEDIA E LORO DICHIARAZIONI SONO L'INUTILE CONTORNO PREPARATO PER IMBECILLI DEL TUO LIVELLO.
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Grazie alla tua immensa abilita' di capire la politica, mi hai aperto gli occhi e chiuso la mente......proprio come succede a TE... Canis timidus vehementius latrat quam mordet: significato? Can che abbaia non Morde... ah.ah.ah.ah
  • Bannalo Bill (MN) 3 anni fa mostra
    PROPONGO A GRILLO DI ACQUISTARE UN BIGLIETTO PER LA VISITA ALL'INCENERITORE DI PARMA. TI RICORDA QUALCOSA LA PAROLA INCENERITORE?
  • Bannalo Bill (MN) 3 anni fa mostra
    POVERI GRULLOIDI, NON VE NE VA BENE UNA! NON VI E' RIUSCITO NEMMENO IL TENTATIVO DI CERCARE DI BOICOTTARE LA VISIONE DI SAN SCEMO CON TUTTI I 9 MILIONI DI LETTORI DEL MOVIMENTO 5 STELLE, CHE IL PATACCA ANNUNCIA DI ESSERE FUORI DALL'ARISTON PRIMA E POI DENTRO ALL'ARISTON IN QUANTO AFFERMA DI AVERNE PRESO IL BIGLIETTO. EVVVVVVVAI, CHE SAN SCEMO TRIONFERA' NEGLI ASCOLTI E NELLA RACCOLTA PUBBLICITARIA, CON LA GIOIA DEL VOSTRO TANTO AMATO FABIO FAZIO! MILIONI E MILIONI DI GRULLOIDI SI SINTONIZZERANNO SU SAN SCEMO E SE LO CUCCHERANNO TUTTO IN ATTESA DI QUALCHE AVVENIMENTO POLITICO DEL MESSIA DA GENOVA. GRULLOIDI, IL CANONE SI DEVE! AH AH AH AH AH AH AH AH GRILLO, MA VATTENE AFFF............
    • Alex Scantalmassi Utente certificato 3 anni fa mostra
      siamo di passaggio, svaniremo presto :))
    • AUGUSTO PALUMBO Utente certificato 3 anni fa mostra
      Sogno il momento dell'intervento a braccia di Beppe,possibilmente interrompendo quello zerbino di Fazio,non me ne fotte degli ascolti, ma sai che scossa elettrica per i lobotomizzati dalle televisioni di regime. Un pò come il Troisi di ricomincio da tre con Robertino.... Iesce italià, tuocca a vita!
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Sei proposto per il Ministero dei Grulli.... Mens agitat molem Saluti..
    • Alex Scantalmassi Utente certificato 3 anni fa mostra
      tanto duri due minuti non ti agitare
  • fernando pino Utente certificato 3 anni fa mostra
    Quel vecchio ha più palle e lucidità di tutti i suoi oppositori messi assieme. Chapeau!
  • Federico 3 anni fa mostra
    Grillo ho la certezza che stai commettendo la terza minchiata. Come la prima volta e la seconda volta, rifiutando l'offerta di Bersani e successivamente di Letta di andare a governare, ora rifiutando la medesima possibilità con Renzi. Ho l'impressione che ti nascondi dietro "al dito" con la scusa che vuoi andare da solo a governare. Sai bene che non è possibile perché il Movimento 5 Stelle non potrà mai avere la maggioranza assoluta. Qual'è allora il motivo del congelamento dei voti del Movimento? Hai paura! Chi ti sta scrivendo ha già dato il voto al M5S e certamente non lo farà alle prossime elezioni se non ti dai una "mossa". Quanti la pensano come me? Tantissimi, che hanno votato il M5S ed ora sono incazzati per la sua inerzia. Fare l'opposizione, quando un Movimento ha la possibilità di andare a governare NON è una condotta condivisibile. Sai bene che "Il Giornale" di Feltri ha dedicato un'intera pagina al Movimento Animalista e se non riesci a comprendere che 7 milioni di Animalisti Vegetariani e Vegani attendono di riversare il loro voto a quel partito che si occuperà dei diritti degli Animali, vuol dire che soffri di miopia politica. Allora, tanto vale metterti da parte. Ciao.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      anche io ho la certezza che tu continui a scrivere minchiate!!e ti metto da parte!
    • Alex Scantalmassi Utente certificato 3 anni fa mostra
      Matteo ha già scelto, non possiamo fare la ruota di scorta del pd, sarà per la prossima volta
    • paoloest21 3 anni fa mostra
      matteuccio est il nulla... come si fa parlare con il nulla?
  • cenxsuradura 3 anni fa mostra
    censurato: ------------ xcensxuradxura 43 minuti fa censurato: --------------- Rosario TODDE 1 ora fa Egregio PRILLO, è evidente che il prevedere non fa parte delle tue corde, infatti sei tutto sul passato o, al massimo, sul presente. Mi sembra normale che un accorto uomo di stato, con responsabilità molto alte, sia previdente e cerchi di evitare vuoti di potere. Ma in queste cose è evidente che ti manca il quid. Per salvare un paese ed evitare il peggio per i nostri figli e nipoti non serve urlare ( urla chi non ha niente da dire ma solo rumore da fare)servono fatti, proposte, piani e programmi sensati e non la baggianata della decrescita felice ( anche perché alla stessa dovresti associare un rigido controllo delle nascite)ma questo vi riesce difficile è più facile avallare una legge elettorale che non consente scelte agli elettori, tanto ti fa comodo continuare a fare il burattinaio. Almeno nel PD fanno le primarie in modo serio mentre voi fate finta. Vorrei avere un pubblico dibattito con voi su tutti gli argomenti, ivi compreso il finanziamento alla politica. Rosario TODDE (nato a Napoli il 08/07/1949) ------------- Rita L. certificato 52 minuti fa Eppure non sei così vecchio da essere rincoglionito.. --- Giorgio Cigolotti certificato 1 ora aahahahha primarie in modo serio! Col gabibbo che vota sette volte? Non c'è bisogno di risponderti, con la tua disinformazione ti classifichi da solo. --------------------
    • Luigi De Romanis 3 anni fa mostra
      AMEN (rispondo alla predica ripetuta a memoria)
    • paoloest21 3 anni fa mostra
      ""servono fatti, proposte, piani e programmi sensati"" si legga i famosi venti punti...cerchi su gogol.. poi mi dice.. cosi rimane agli atti:)
  • Game Over 3 anni fa mostra
    Grillo andra' a Sanremo? Si, No...forse!? Sara' un evento...stampa italiota (prezzolata che stende tappetini di rossobruno ai magnifici guerrieri della rivoluzione e concedergli, se vogliono un dibattito, oppure fargli fare il "comizio democratico" senza interruzione)... e quella estera sono in fermento... a milioni si catapulteranno davanti al televisore per vedere o sentire il divin Beppe... sorvoliamo sugli introiti pubblicitari che deriveranno da questa campagna mediatica che sversera' nelle casse della RAI ingenti somme che... "giustificheranno" i compensi milionari dei conduttori che ringrazieranno... che dire Beppe: C'è qualcosa che "combatti" ma che non foraggi? TUTTI contro Beppe...e noi ci crediamo pure...
  • xcensxuradxura 3 anni fa mostra
    censurato: --------------- Rosario TODDE 1 ora fa Egregio PRILLO, è evidente che il prevedere non fa parte delle tue corde, infatti sei tutto sul passato o, al massimo, sul presente. Mi sembra normale che un accorto uomo di stato, con responsabilità molto alte, sia previdente e cerchi di evitare vuoti di potere. Ma in queste cose è evidente che ti manca il quid. Per salvare un paese ed evitare il peggio per i nostri figli e nipoti non serve urlare ( urla chi non ha niente da dire ma solo rumore da fare)servono fatti, proposte, piani e programmi sensati e non la baggianata della decrescita felice ( anche perché alla stessa dovresti associare un rigido controllo delle nascite)ma questo vi riesce difficile è più facile avallare una legge elettorale che non consente scelte agli elettori, tanto ti fa comodo continuare a fare il burattinaio. Almeno nel PD fanno le primarie in modo serio mentre voi fate finta. Vorrei avere un pubblico dibattito con voi su tutti gli argomenti, ivi compreso il finanziamento alla politica. Rosario TODDE (nato a Napoli il 08/07/1949) ------------- Rita L. certificato 52 minuti fa Eppure non sei così vecchio da essere rincoglionito.. --- Giorgio Cigolotti certificato 1 ora aahahahha primarie in modo serio! Col gabibbo che vota sette volte? Non c'è bisogno di risponderti, con la tua disinformazione ti classifichi da solo. --------------------
  • Rosario TODDE 3 anni fa mostra
    Egregio PRILLO, è evidente che il prevedere non fa parte delle tue corde, infatti sei tutto sul passato o, al massimo, sul presente. Mi sembra normale che un accorto uomo di stato, con responsabilità molto alte, sia previdente e cerchi di evitare vuoti di potere. Ma in queste cose è evidente che ti manca il quid. Per salvare un paese ed evitare il peggio per i nostri figli e nipoti non serve urlare ( urla chi non ha niente da dire ma solo rumore da fare)servono fatti, proposte, piani e programmi sensati e non la baggianata della decrescita felice ( anche perché alla stessa dovresti associare un rigido controllo delle nascite)ma questo vi riesce difficile è più facile avallare una legge elettorale che non consente scelte agli elettori, tanto ti fa comodo continuare a fare il burattinaio. Almeno nel PD fanno le primarie in modo serio mentre voi fate finta. Vorrei avere un pubblico dibattito con voi su tutti gli argomenti, ivi compreso il finanziamento alla politica. Rosario TODDE (nato a Napoli il 08/07/1949)
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Eppure non sei così vecchio da essere rincoglionito..
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 3 anni fa mostra
      aahahahha primarie in modo serio! Col gabibbo che vota sette volte? Non c'è bisogno di risponderti, con la tua disinformazione ti classifichi da solo.
  • Salvatore A. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Anche questa mattina,stà di fatto...........! noi a fare pippette e postini, e loro a papparsi i quattrini!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus