Il M5S restituisce la casa alla famiglia del muratore suicida #CasaImpignorabile

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

casarestituita.jpg

intervento di M5S Sicilia

"La prima casa non si tocca! Il MoVimento 5 stelle alla Regione Sicilia ha restituito oggi la casa alla famiglia Guarascio, finita all’asta e passata di mano per un piccolo debito con una banca. Non saranno costretti pertanto a traslocare, la moglie ed i figli del muratore di 64 anni, deceduto per essersi dato fuoco per evitare lo sfratto dalla sua abitazione di via Brescia a Vittoria, costruita dallo stesso muratore dopo tanti anni di sacrifici.
Oggi abbiamo acquistato la casa, subito donata alla famiglia, con le somme che accantoniamo mensilmente rinunciando a gran parte del nostro stipendio. La nostra donazione è altamente simbolica, serve infatti ad accendere i riflettori sulla legge sull’impignorabilità della prima casa, (prima firmataria è la parlamentare M5S Vanessa Ferreri) attualmente ferma al Senato. La legge è stata approvata all’unanimità dall’Ars il 22 ottobre del 2014, ma da allora ha fatto pochissima strada a Roma. E’ ora che la legge metta il turbo. Non possiamo permettere che ci siano altri casi Guarascio, cui stiamo pensando di intestare la legge. Il Bomba non faccia orecchie da mercante, eventuali prossime vittime le avrebbero sulla coscienza lui e la sua maggioranza.
Particolari della donazione e lo stato della legge a Roma saranno comunicati nel corso di un incontro venerdì prossimo alle 11 davanti alla casa della famiglia Guarascio in via Brescia 214 a Vittoria, alla presenza dei deputati regionali M5S e dei portavoce nazionali del Movimento, Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista." M5S Sicilia

VIDEO 31 luglio: Inaugurazione #Trazzera5Stelle in Sicilia

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • forbesahahahahah 1 anno fa mostra
    Offrire 100 € al poliziotto non è corruzione QUALCUNO VUOLE RIMANERCI SCANDALIZZATO? BUAAAH AH AH AH AH AH AH AH E' UNA CONSUETUDINE QUASI SECOLARE PERO' BISOGNA FARLA DA FURBI, ALTRIMENTI POTRESTE TROVARE LO SBIRRO CHE SE LA PRENDE CON VOI. SI E' SEMPRE USATO METTERE 50 MILA LIRE ALL'INTERNO DELLA PATENTE, QUEL DOCUMENTO CHE TI DEVONO CHIEDERE PER FORZA.
  • forbesahahahahah 1 anno fa mostra
    HO LETO CHE L'EBETINO HA DEPENALIZZATO MOLTI REATI MINORI. QUINDI E' DEPENALIZZATO UN CALCIO IN MEZZO AI DENTI? E ALLORA COSA STIAMO ASPETTANDO PER FARLO ANDARE DAL DENTISTA?
  • forbesahahahahah 1 anno fa mostra
    Luigi Di Maio tra gli under 30 più influenti d'Europa per Forbes VI PREGO, NON FATEMI PISCIARE ADDOSSO DALLE RISATE! SECONDO ME TUTTI GLI STUDENTI CHE SI RICORDANO DI DI MAIO, SI STANNO SBUDELLANDO DAL RIDERE.
  • forbesahahahahah 1 anno fa mostra
    La prima casa non si tocca! SE LA PRIMA CASA NON DEVE ESSERE TOCCATA BASTA NON CHIEDERE SOLDI ALLA BANCA O AGLI STROZZINI SE, COME GARANZIA DELLA RESTITUZIONE DELLA SOMMA, SI HA SOLO LA PRIMA CASA DA METTERE SUL PIATTO!
  • forbesahahahahah 1 anno fa mostra
    ERRRRRRROI!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus