#LoChiamavanoBoccadutri

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

lochiamavano_boccadutri.jpg

Lo chiamavano Boccadutri
prendeva i rimborsi, prendeva i rimborsi
lo chiamavano Boccadutri
prendeva i rimborsi senza controlli

Boccadutri, ex SEL ora Pd, è l'autore della leggina truffa grazie alla quale i partiti si intascheranno milioni di euro senza essere sottoposti a nessun controllo sull'esercizio da parte degli organi preposti come previsto. In Aula, non sapendo più cosa dire per giustificare la rapina dei partiti, ha attaccato il M5S che come noto ha rifiutato 42 milioni di rimborsi elettorali che gli sarebbero spettati con una montagna di falsità: "non hanno rinunciato proprio a nulla, semplicemente non hanno diritto ad alcun finanziamento perché non hanno depositato alcun documento relativo al bilancio, e non rispettano quanto previsto dalla legge"
(*) La realtà è ben diversa. Proviamo a raccontarla in modo semplice (a prova di piddino):

Appena tornato in Parlamento
dopo le ferie per l'estate
fece subito una leggina
per intascare soldi a palate

1) il M5S si è presentato alle elezioni 2013 con lo Statuto perfettamente in regola (N.B. non il famoso “Non-Statuto” ma è un vero statuto necessario per partecipare alle competizioni elettorali nazionali). Anzi, ad oggi esistono anche altri due statuti/regolamenti che i Gruppi Parlamentari M5s hanno redatto e approvato come prescritto dalla legge: quello del M5S Camera e quello del M5S Senato ai sensi dei quali Grillo non ha alcuna carica in quanto non eletto.

VIDEO I deliri di Boccadutri in Aula

2) L'art. 3 della legge 96/2012 stabilisce che: "I partiti e movimenti politici che intendono usufruire dei rimborsi per le spese elettorali e dei contributi a titolo di cofinanziamento dell'attività politica ne fanno richiesta, a pena di decadenza, [...], entro il trentesimo giorno successivo alla data di svolgimento delle elezioni". Il M5S (come già fatto in precedenza) non intende usufruire dei rimborsi per le spese elettorali e pertanto non ne ha fatto richiesta, quindi i rimborsi sono ufficialmente “decaduti, così come previsto dalla legge.

C'è chi i rimborsi li ha rifiutati
chi se li prende illecitamente
Boccadutri nè l'uno nè l'altro
si fa una legge direttamente

3) L'art.5 della stessa legge precisa che: "I partiti e i movimenti politici [...] qualora abbiano diritto ai rimborsi per le spese elettorali o ai contributi di cui alla presente legge, sono tenuti a dotarsi di un atto costitutivo e di uno statuto, che sono trasmessi in copia al [...] entro quarantacinque giorni dalla data di svolgimento delle elezioni". Il M5S non ha trasmesso alcun atto costitutivo o statuto propedeutico al percepimento dei milioni di rimborsi elettorali illeciti perché non aveva alcuna intenzione di percepirli. È bastato che il MoVimento 5 Stelle non inviasse alla Camera e al Senato la documentazione nei termini previsti, di 30 e 45 giorni dopo le elezioni. Una volta scaduti i termini, il MoVimento ha definitivamente rinunciato a 42 milioni di euro.

4) Stessa cosa per il 2x1000: il M5S non intende usufruire di tale finanziamento pubblico pertanto non ha provveduto a quanto prescritto dalla legge per potervi accedere.

Ma la leggina è una porcata
e Boccadutri lo sa e ride
lui si arrampica sugli specchi
e i soldi con il Pd si divide

5) I bilanci dei gruppi parlamentari M5S li trovate qui

6) La denuncia dei redditi di Grillo la trovate qui: www.parlamento.it/1100.

7) Il bilancio della CasaleggioAssociati (che gestisce il blog di Grillo) è pubblico (vedi qui).

E i soldi ora li prendono tutti
dal pd fino alla lega
Con Boccadutri soldi per tutti
dei cittadini chi se ne frega

8) Il bilancio del M5S è a zero semplicemente perchè il MoVimento 5 Stelle non percepisce contributi pubblici ne privati per la sua attività politica a livello nazionale, non gestisce soldi, non ha spese, non ha immobili, non ha dipendenti ne collaboratori. Tramite il blog Beppe Grillo lancia saltuariamente campagne di raccolta offerte di privati cittadini esclusivamente per rimborsare le spese effettivamente sostenute in occasione di iniziative ed eventi specifici come V-day, Italia5stelle, Scudo della Rete, ecc. ma non è possibile donare soldi al M5s (è possibile donarli ai banchetti locali per le relative iniziative e campagne elettorali rendicontate dei singoli candidati come previsto dalla legge) e non è possibile donare soldi a Beppe Grillo per suo uso personale.

Mentre sono ancora sconosciuti i finanziatori della campagna di Renzi per le primarie del PD, mentre lo Stato regala al PD (come previsto dalla legge) 0,50€ per ogni euro raccolto con le cene di autofinanziamento (anche per il “contributo" versato da Buzzi, vedi qui) l'elenco dei donatori della campagna elettorale 2013 del M5S è online da mesi e i fondi non utilizzati sono stati dati in beneficenza ai terremotati emiliani.

Ma il Movimento andrà al governo
e saran cazzi per i partiti
dovranno rendere tutti soldi
che per decenni si son spartiti

Boccadutri goditi gli ultimi spiccioli, stiamo arrivando.

(*) tratto dalla pagina Facebook di Fabio Martina

PS: continuate la canzone Lo chiamavano Boccadutri nei commenti e su Twitter con l'hashtag #LoChiamavanoBoccadutri

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • massimo costantini 2 anni fa
    Oh, Grillo, chi ti segue ha fatto un buon affare! ho visto una senatrice M5S passare da 6705,00 euro di reddito del 2012 agli 83588,00 euro del 2013 e ai 99699,00 euro del 2014. Sembra una magia.
  • comprare like Utente certificato 2 anni fa
    il comunismo non funziona e non ha mai funzionato .... perciò chi è comunista è un ...... oppure in furbetto che lo fa per rosicare soldi alla collettività.
  • alegna d. Utente certificato 2 anni fa
    Certo che sappiamo chi ci governa da 70 anni a questa parte sono i necrofagi O G M.
  • raffaele 2 anni fa
    Sondaggi in tempo reale sempre meglio per il m5s http://www.sondaggivir.blogspot.it
  • pierangelo albertini Utente certificato 2 anni fa
    Ma vi rendete conto chi ci governa ??
  • caio tizio Utente certificato 2 anni fa
    scrivo di fretta e furia. . condannatemi per il nucleare , la penso come grillo
  • gianpiero m. Utente certificato 2 anni fa
    Ma il Presidente Mattarella, firmerà anche questa porcata? G.Mazz.
  • rosario sicignano 2 anni fa
    io abolirei definitivamente la corte dei conti,solo i 5s la rispettano,c'è un piccolo enorme problema però,i 5s non sono al governo,quindi i sopracitati sarebbero inutile e dispendiosa burocrazia
  • alvise fossa 2 anni fa
    BOCCADUTRI CONFERMA IL MARCIO CHE C'E' NEL PD
  • Simone davo 2 anni fa
    C'è chi la politica la fa per noia chi se lo sceglie per professione boccadutri né l'uno né l'altro lui lo faceva per la pecunia Boccadutri metteva la grana, metteva la grana, boccadutri metteva la grana sopra ogni cosa....
    • MARIROSA RIZZI 2 anni fa
      purtroppo di Boccadutri ce ne sono troppi.. io vivo non di speranza come diceva qualcuno, visto che di speranza si muore.. io vivo per ora di FIDUCIA..fiduucia nei PentaStellati..
  • io . Utente certificato 2 anni fa
    Al di là di questa "rapina"di stato, ma tanto l'elettore tipo del PD ne ne frega visto che è sempre preso a cucinare salamelle a gratis per il clan di erre, penso che il M5S debba istituire il socio onorario. Non per altro, ma per iscrivere la Picerno, che, ogni volta che apre bocca, ci regala voti!!! W🌟🌟🌟🌟🌟 Fiero di votare i duri e puri!!!
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      'A sora Pina, è n'artro caso clamoroso de deficienza ar potere, fenomeno che ner PD, sta a dilagà: pure qua, 'a fisiognomica ce soccorre, mostrando quanto 'n noto volatile da cortile n'abbia influenzato er DNA de la detta sora Pina, che starnazza senza che manco se n'accorga....
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Beh, "duri": direi mejo "solidi", dato che tutte 'e previsioni de disfacimento der M5S fatti da l'artri, se sò rivelate fallaci (anzi, se sò squajati quelli): devono metterse ner cranio, che er processo der "carcio ner culo" che riceveranno, è irreversibbile, e che se mostrerà ne la sua massima forza prima o poi, ineluttabbilmente....
    • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
      ..la picierno alle europee...qualche voto c'è lo ha sfilato da sotto il naso.... Speriamo che stavolta ce ne regali...di voti
  • Sidney Jahnsen Medling Utente certificato 2 anni fa
    Che sta aspettando la leadership MS5 per farci scendere in piazza?
  • Rosa Anna 2 anni fa
    A ciascuno il suo Chi non vota ha la responsabilità del danno di questo governo maggiore di chi alle europee votando a favore di questi partiti ne ha permesso l'instaurazione Chi ha votato era per evidenti e collusi interessi personali di aggregazione al mercantilismo di questi politici Chi non ha votato lo ha fatto per ignavia Questi politici che se si contano i voti non conterebbero niente prosperano sul nulla L'abbandono dei proprie diritti non porta al riscatto degli onesti Delega i disonesti al comando
  • aaaaaa 2 anni fa
    con i soldi vostri..sta in volo per gli USA per vedersi la finale di tennis
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
      harry,popo co' i sordi nostri? Ma co''i sui(der aaaaa) no? Ce deve avè 'na moneta particolare...der PD:moneta piddiota! Ciaoooo,agl'amichi de Roma(roma onesta)!
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      ...comunque, si trovo 'n modellino de Boeing 747, je infilo 'no spillone.....
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Perchè, dovrebbe stà davanti a 'n televisore, quanno ce se pò recà a l'avvenimento in allegra compagnìa de 'a scorta, de 'i familiari, de 'i Bruni Vespa "embedded", e per di più, tutto a gratis??......
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Comunque, me resta 'n mistero che quarcuno se fidi de questo: 'a fisiognomica, nun mente mai... http://www.dirittiglobali.it/wp-content/uploads/2014/02/renzi.jpg
    • Er famoso Covelli de 'a curva sudde Utente certificato 2 anni fa
      ma nun se la poteva vede' in HD in tv ?,.boh....
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Me pare appropriato, pè uno che nun ha mai fatto un cazzo ne 'a vita sua, facendo er "politico" no per servì l'artri, ma pè pararse il culo, a sè stesso e a tutta 'a famija sua.
  • donato 2 anni fa
    dai ragazzi.. qualcuno me lo deve spiegare, ma quando si ascolta qualcosa del genere nn viene qualche dubbio?.. ma chi l'ha votato, come ha fatto a dare un'idea di essere una persona preparata e soprattutto.. chi l'ha messo li gli ha dato l'opportunità di parlare oppure l'avrà fatto di nascosto.. il fatto vero è che quando il nostro di maio, in occasione della legge sugli affitti d'oro disse che la legge siamo noi per far si che si facesse una legge per annullare quei contratti assurdi, lo diceva per il bene del paese, questi l'hanno preso in parola ma per accelerare a farsi le leggi per i loro tornaconto.. aggiungo un'ultima cosa.. immaginate la riforma del senato, una camera di "oniorevoli" che di onorevole nn hanno niente, che nn sapranno mettere insieme una frase di senso compiuto solo per occupare una poltrona da 20.000 euro al mese (come disse il grande totò) alla facciaccia nostra, no ragazzi.. nn si può sentì, speriamo che quegli elettori del PD rinsaviscano e si rendano conto che hanno sbagliato all'epoca e che facciano davvero quialcosa per riparare all'errore votando davvero chi lotta per l'italia, per la nazione e per gli italiani stessi
  • Clesippo Geganio Utente certificato 2 anni fa
    non date retta alle Sirene del PD amplificate dai mezzi di stampa a tiratura nazionale quotidiani e TG annunciano una ripresa economica FITTIZIA E FALLACE!!! Siamo al traino di economie che producono molto più di noi oltre a frangenti finanziari internazionali favorevoli come il basso costo del denaro dall'estremo oriente all'occidente al basso costo del petrolio e suoi derivati che hanno innescato in altri Paesi un trend positivo, ma noi Italia siamo a +0,3 o +0,7 per il riflesso condizionato dei mercati stranieri, ma le tanto annunciate riforme del premier menzognere non hanno sortito nessun effetto positivo sulla nostra economia, di fatti se il mercato economico-finanziario dovesse traballare per eventi estranei alla UE noi Italia saremmo i primi a ricadere nel profondo dello spred a 250 500 punti!!!
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      E' ovvio che se va "a traino" dell'artri, favoriti da 'a svalutazzione de l'Euro e dar crollo der petrolio: nonostante tutte 'e favorevoli circostanze, se cresce meno dell'artri, e 'a crisi, passa da "disastrosa ++" a "disatrosa+" : chi se contenta, gode (e ar Babbeo, de potè strombazzare l'astronomica crescita de lo zero virgola, nun je pare vero....)
  • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
    SONDAGGI DEMOS Il Pd resta primo e sale anche leggermente al 33% (perso per sempre il 40% delle europee) ma Renzi non incanta più. A ruota il M5S al 27%. FI è al minimo in oltre 20 anni: 11%. La Lega di Salvini staziona al 14%. Se anche Berlusconi e Salvini si rimettessero insieme arriverebbero al 25%, battuti anche dal M5S. Se si assesta l’Italicum (partiti singoli e non coalizioni) Renzi non vincerebbe perché non avrebbe il 40%, e andrebbe al ballottaggio col M5S. Il centro non fa che scendere NCd + Udc = 3% Di fronte al M5s che vola non resta a Renzi che cambiare l’Italicum e riammettere le coalizioni e farne una di destra con Salvini e Berlusconi, solo così avrebbe il 54%. Luigi Di Maio raccoglie più consensi di Grillo ed è successore più accreditato con un gradimento del 60% Aumenta la percentuale di Italiani che non hanno paura dei migranti, all’odio è subentrata la pietà per il 60%
  • Anna Giannelli Utente certificato 2 anni fa
    A tutti gli amici e ai parlamentari 5 Stelle: vi prego "in ginocchio", E' IMPORTANTISSIMO! Occupatevi delle pensioni,di tutta quella gente rovinata dalla Fornero!Ho iniziato a lavorare nella scuola a 19 anni, ma sono entrata in ruolo solo nel 1988/89. Sono stanca e avvilita! La scuola ti massacra, per uno stipendio che è il più basso d'Europa! con tutte le più indecenti riforme,soprattutto per le donne è da delirio continuare a lavorare al limite delle forze! NON BASTANO 35/40 ANNI DI LAVORO PER RIUSCIRE "A RESPIRARE DI NUOVO? Al danno si aggiunge poi la beffa:PIU' LAVORI PIU' LA PENSIONE E' DA FAME!!!PENSATE POI AGLI "ESODATI"! QUANTA INGIUSTIZIA, SOLO ED UNICAMENTE INGIUSTIZIA, PER QUELLI NON ASCOLTATI E DIMENTICATI! VI PREGO; SIATE LA NOSTRA VOCE,LE NOSTRE URLA CHE RECLAMANO ANCHE DIRITTI SACROSANTI! Spesso ho paura.... riuscirò a respirare, finalmente! e a fare cose semplici che però mi danno soddisfazione e che non sono riuscita a fare......o finirò "massacrata" o ancora peggio DATECI SPERANZA; E' difficile, lo so , in questo paese: CORRUZIONE, DISONESTA', PRIVILEGI! E' L'ORA DI FARLA FINITA!BASTA CON TUTTA LA GENTAGLIA CHE RUBA E HA RUBATO LA NOSTRA VITA! CON AMMIRAZIONE ESTIMA INFINITA,VI ABBRACCIO TUTTI E VI RINGRAZIO. ANNA GIANNELLI.
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Quando sei consumato fisicamente e/o psicologicamente, ogni lavoro è difficile, ma l' esserlo davanti a dei ragazzi non proprio educati e sensibili, spesso, è davvero dura.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
      Pensa che la legge Fornero avrà la sua completa applicazione dal 14 settembre 2015 !!(manca poco) Ma vedi anche la scuola aveva molti sindacati di categoria(Bidelli,segretari,presidi,insegnati in ruolo,insegnati fuori ruolo,precari ecc)...credo parlando solo della triplice 18 sindacati più i cobas! Ma tutta questa gente a chi ha dato il voto? All'uomo in Loden...il salvatore della patria,nominato e mai eletto da Pappolitano! Ciao,comunque capisco la situazione in cui ti/vi trovate,ma ormai il danno è stato fatto e chi è al governo non vuole porvi rimedio.
  • aaaaaa 2 anni fa
    Renzi annulla gli appuntamenti per vedersi la finale di tennis.. ma non aveva detto che non c'è 1 minuto da perdere..?
    • Luciano L. Utente certificato 2 anni fa
      E sicuramente ci va con un volo di stato a nostre spese.......
    • aaaaaa 2 anni fa
      un po come ha fatto con l'Expo - apertura
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      ..già er fatto che 'e finaliste sò due tenniste Italiche, 'o fa gonfià come 'n pavone: quanno poi se presenterà a reti unificate a gridà "ha vinto l'Italia" (cioè, er Governo suo), pijerà pure quarche voto, è matematico...
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      appunto: ce ne stanno 'na caterva, de minuti, quanno se tratta de farse i cazzi propri....
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
    Comunicato a Beppe: Per cortesia quando il Movimento va in TV, questi venditori di fumo ,evitino di chiamare i nostri rappresentanti "onorevoli"... dobbiamo evitare di confonderci con la m***a! Grazie.
  • Canzio R. Utente certificato 2 anni fa
    Quando uno è un delinquente rimane un delinquente ,se siamo la nazione più corrotta con maggiore evasione con una stampa e giornalisti senza un briciolo di dignità è segno che siamo in Italia,questo stato di cose è concentrato nel nostro governicolo composto, da gente non eletta imposta,dai vari poteri forti che li fanno ingrassare e stare zitti.Benigni dove sei ?adesso sono venuti i piedi scalzi,per la costituzione niente?
  • Antonio- D. Utente certificato 2 anni fa
    Con gli 80 euri ai lavoratori, sono ripartiti i consumi e quindi l'economia (dicono LORO). Ergo, se avessero restituito il MALTOLTO ai pensionati da 3 a 5 volte il minimo, come stabilito dalla Corte Costituzionale, chissà dove saremmo(diciamo NOI). O no?
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
      Ciao Betta...sai quanti pensionati ho sentito dire...menomale che ci hanno dato un pò di soldi,però misti ai rimborsi del 730,mica sanno quanto hanno preso "in restituzione"...che grande uomo: ha donato!
    • elisabetta d. Utente certificato 2 anni fa
      Io non vedo tutta questa ripresa...I pensionati che mi circondano fanno sempre un immane fatica
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
      vero! La dimostrazione che sono sono venditori di fumo! Hanno imparato da Vanna Marchi!
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
    @ aaaaaaaaaaa @ dissentoooo(bassi?) Ecco due bravi troll che te ne danno una calda ed una fredda. Questo perchè si alternano sul blog con notizie "false" e "tendenziose" prese dai media giornalmente. Ora che si arrivi anche a dire che il Movimento sta diventando un Partito quando invece è nelle premesse stesse del Movimento"...non diventerà e non sarà mai un partito",vorrei chiarire questa posizione: Il dire che il Movimento "sta diventando un partito" è positivo o negativo? Da come si è dice sembrerebbe così: a)Se lo si dice in senso negativo vuol dire che si riconoscono negativi anche gli attuali partiti. b)Se invece lo si considera un concetto positivo(cosa che non credo) perchè farlo notare? Delle due una.... siete patetici solo per il fatto che qualche coglione in TV sta dando del "candidato premier" a Di Maio! Ancora una volta cari troll mentite pur sapendo di mentire; andate sul blog del PD...sarete a casa vostra!
  • noncrederenelgoverno 2 anni fa
    secondo bloomberg la crescita economica Italiana non è dovuta dall'auto o da altri fattori che il Governo ci vuol far credere ma dal fatto che uno dei metodi di misura è che un proprietario di un appartamento non deve pagare affitto chiamato “imputed rent,” questo fa risultare che l'economia stia crescendo ...cioè un teorico pagamento dell'affitto che viene visto come un consumo! Soldi non cambiano mani ma una famiglia che vive a casa sua pagata risultano come investitori e consumatori! Praticamente un trucco economico...ma che viene usato per misurare l'economia! [...]While the nation’s economy shrank more than 8 percent and unemployment doubled in the seven years of the crisis, real estate was the gross domestic product component whose weighting rose the most, according to Bloomberg News calculations based on data from the country’s statistics bureau. The key is the invisible, growing financial benefit that homeowners enjoy from not having to pay rent. Known as “imputed rent,” the little-known but widely accepted measure counts the theoretical rent that homeowners pay themselves as economic consumption. No cash changes hands, but a family living in a paid-off house is both a consumer and an investor. Most importantly for the Italian GDP, the value added by the real estate component also increased over the crisis period, the calculations show, thus helping to lead the country out of recession starting late last year. http://www.bloomberg.com/news/articles/2015-09-10/homes-help-italy-grow-no-wonder-renzi-wants-ownership-tax-break
    • aaaaaa 2 anni fa
      e bloomberg fa notare ; ecco perche Renzi vuole tagliare l'ICI per far crescere questo valore di misura per l'economia Italiana! Non per detassare gli Italiani! _________________
  • Antonio- D. Utente certificato 2 anni fa
    Congo Belga: Perché "Belga"? Percé l'europeo Belgio, andò a casa dei Congolesi, ne ammazzò 15MILIONI e divenne Belga.
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Nun 'i facevo così feroci, 'i BeLgi: ne 'a stereotipata immaggine che ce n'avevo, 'i pensavo più dè commercianti, pittori, pedofili....
  • rddfyuytg 2 anni fa
    è palese che ci deve essere stato un'accordo sottobanco tra il Governo Italiano e i capi UE per un allentamento del vigore fiscale per l'italia per permettere a Renzi di fare lo sburrone con l'abbolimento della ICI TASI o come cazzo si chiama ecc..e per rimanere al potere dell'Italia e per la UE un seguace come renzi che li mantiene al potere! un rapporto di convenienza... quelli della UE dicono che l'Italia ha fatto le riforme ed in cambio tengono un Governo che fa l'Interesse della UE con a capo Renzi il maggiordomo! stiamo attenti..che tutto questo è per le prossime elezioni...come fece con gli €80
  • Lalla M. Utente certificato 2 anni fa
    http://www.byoblu.com/post/2015/09/11/armi-di-migrazione-di-massa-the-perfect-army.aspx Armi di migrazione di massa: “The Perfect Army”! Pubblicato 11 settembre 2015 - 20.16 - Da Claudio Messora ” E’ chiaro che il potere politico, ma anche il senso di appartenenza dei cittadini a una collettività nazionale, possono essere pronte a queste cessioni solo quando il costo politico e psicologico del non farle diventa superiore al costo del farle, perché c’è una crisi in atto visibile. Abbiamo bisogno di una crisi” (Mario Monti)” “ Sono sicuro che l’euro ci costringerà a introdurre un nuovo insieme di strumenti di politica economica. Proporli adesso è politicamente impossibile, ma un bel giorno ci sarà una crisi e si creeranno i nuovi strumenti” (Romano Prodi) Armi Di Migrazione Di Massa di Barbara Tampieri, “L’Orizzonte degli Eventi“ “L’Italia ha bisogno dei migranti”. Questo è il messaggio con cui i media bombardano ogni giorno una popolazione sempre meno padrona delle decisioni politiche che potrebbero risultare determinanti per il suo futuro (penso ad esempio al trattato TTIP, attualmente in via di approvazione nella più totale segretezza ed assenza di partecipazione democratica dei cittadini). Un messaggio insistito proprio in concomitanza con l’arrivo di flussi migratori di fatto incontrollati, formati da una minoranza di veri profughi a fronte di una massa di “migranti economici” provenienti da paesi non in emergenza bellica. Flussi sempre giustificati dai governi in nome di una solidarietà e di un’accoglienza incondizionata anch’esse mai sottoposte a dibattito democratico. Chi si pone criticamente viene accusato di razzismo, di fascismo, di chiusura nazionalistica e reazionaria verso il mondo globalizzato, se non addirittura di disumanità e bestialità. E’ il principio del TINA: There Is No Alternative (non c’è alternativa), del quale già conosciamo bene l’applicazione in campo economico. “Abbiamo bisogno dei migranti” è lo slogan che ha ormai rimpiazzato il “
    • Lalla M. Utente certificato 2 anni fa
      “ce lo chiede l’Europa”. La giustificazione è che l’Italia, come del resto l’Europa, fa pochi figli. La sua popolazione sta invecchiando e, per mantenere il welfare e il sistema pensionistico attuali, servono immigrati a milioni che, attraverso il loro lavoro e le loro tasse, finanzino la nostra vecchiaia. Prima di discutere le palesi contraddizioni di tale ragionamento, vediamo da dove origina la teoria dell’immigrazione come risorsa. Non è un’idea nuova: è parecchio che se ne parla a livello politico e intellettuale ma, come direbbero Prodi e Monti, “sono necessarie le crisi per far accettare i cambiamenti”. Dunque è solo in questi ultimi mesi che i dati sull’immigrazione necessaria al sistema vengono divulgati. Ormai si tratta di cifre che, per l’Italia, variano tra i 10 e i 50 milioni di persone da accogliere entro il 2050. Ogni volta che un esponente politico (es: Massimo D’Alema, Barbara Spinelli o più di recente Pier Carlo Padoan, il sottosegretario Gozi o autorità europee come Jean-Claude Juncker) ripete la formula “abbiamo bisogno dei migranti”, lo fa citando come fonte i demografi. Se è l’Europa a chiederci l’austerità, insomma, sono i demografi a chiederci l’accoglienza. Esiste effettivamente un documento pubblicato dall’ONU nel 2000, attraverso il suo Dipartimento di Affari Economici e Sociali, che parla di una possibile soluzione al problema dell’invecchiamento e della denatalità europea. Nel paper intitolato “Il ripopolamento per migrazione può essere una soluzione all’invecchiamento e diminuzione della popolazione?” vengono proposti alcuni scenari futuri riguardanti paesi come Francia, Germania, Italia, Giappone, Repubblica di Corea, Federazione Russa, Regno Unito, Stati Uniti e macro regioni come l’Unione Europea. Lo studio suggerisce che, a meno di non elevare l’età pensionabile fino ai 75-77 anni – e ciò non sarebbe nemmeno sufficiente – si dovrebbero ripopolare i paesi a bassa natalità con l’afflusso di migranti. Per l’Italia, lo scenario più
  • aaaaaa 2 anni fa
    la Russia chiede agli Usa di unirsi a loro contro l'ISIS ed Obama dice, No!
  • aaaaaa 2 anni fa
    gia Repubblica parla del M5s che zoppica... percio non diamo ossigeno a queste esternazioni dei media di parte! i panni sporchi laviamoli in casa.
  • aaaaaa 2 anni fa
    gli Arabi comprano da Aermacchi 8 miliardi di jets...mentre Renzi vuole cambiare la flotta Italiana per recarsi a Courmayeur affittando gli aeroplani! Un buffone a tutto campo!
  • aaaaaa 2 anni fa
    il movimento 5s sta per prendere quota nei sondaggi... ed ora non è il momento di cambiare il timoniere/capitano...almeno che il Capitano lo vuole a tutti i costi! Cambiare ora significa aprirsi a critiche dei media di parte che non vedono l'ora di girare questa situazione a loro vantaggio..tipo "voi litigate...non siete d'accordo ecc" Grillo è l'anima del movimento e la faccia! Senza rischiate di diventare un movimento con membri ma senza chi abbaia per voi ! Non potete fare i democratici solo nel vostro sistema...dovete stare attenti ai corvi che stanno girando in cielo...che aspettano che vi fate male! Io direi una volta al governo poi potete pensare di cambiare timoniere!
  • disssentiamooooooo 2 anni fa
    il comunismo non funziona e non ha mai funzionato .... perciò chi è comunista è un ...... oppure in furbetto che lo fa per rosicare soldi alla collettività. si tratta della creazione del figlio di un rabbino figurati cosa poteva uscire fuori .... rifuardo al PD i socialdemocratici in italia s'erano già da una vita eppure facevano 2 o 3 punti percentuali.... poi quando è caduto il muro di berlino... tutti socialdemocratici hahahahahahhahhahah
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 2 anni fa
      Forse è il caso di dirti:"Bevi meno superalcoolici!" Anche il peyote da sorprese strane!
  • Paolo C. Utente certificato 2 anni fa
    Boccaduri è evidentemente l 'esempio della democrazia caduta nel baratro della partitocrazia più sfrenata
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
    Ora sulla tre TG Notte o della sera...Il lider del m5S è di Maio... il movimento 5S è diventato un partito ecco quello che pensa il giornalista del Foglio da culo! A giù merda sul movimento. Pezzi di merda siete voi giornalisti(si fa per dire) al soldo del denaro pubblico. Ha proseguit lo scrittore sul foglio che da quando è stato creato il Direttorio,la rete del Blog ha solo ratificato. Siii di Maio " è elegante,educato,preparato,con cravatta tutto per bene,ma a noi della rete interesse quello che dice,a noi le apparenze non dicono nulla ,cari pennivendoli al soldo del sistema! Questa sera questo TG mi ha fatto veramente incazzare...Fico dove sei??????
    • disssentiamooooooo 2 anni fa
      non ti offendere ma ... veramente siete diventati un partito... basta che ti leggi la definizione di partito!
  • Paolo Z. Utente certificato 2 anni fa
    Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana Forse tu parli del sottocommento che dice “per stare in un porto siriano sul Mediterraneo non serve avere permessi dalla Turchia perchè basta passare dallo stretto di Gibilterra e "parcheggiare" navi (o sottomarini!) per tutto il tempo necessario....” Premessa: gli USA hanno tante basi nella penisola arabica e nel mediterraneo. La Russia ha solo una base, a Tartus. Forse è meglio che ci sia qualcuno che ostacola la superpotenza americana a livello globale. Non so se è meglio la Russia o la Cina. Forse la Russia, ma col tempo prevarrà, secondo me, la Cina. La Russia ha da far girare le sue navi, dalla Crimea, girando con i porti del mare di Berents, ma volendo essere una grandicella potenza bisogna che abbia basi in altri paesi. Tutto il discorso, mi pare, era nato da lì, ovvero la Russia, e la Cina, competono all'America il dominio mondiale. La prima in fase calante, la seconda crescente. Per me non è uno scandalo che ogni potenza, purtroppo, si avvinghi agli stati più deboli. E' sempre successo. Tutto ciò premesso, non mi scandalizzo che i russi, i cinesi, vendano la loro protezione, le loro armi a paesi che gli sta sulle palle l'America. Mi stupisce che ci siano persone che vedono il brutto solo da una parte. Spero di non essere stato Salgariano. Notte. Paolo TV
    • Zampano . Utente certificato 2 anni fa
      Paolo ho letto la castroneria "Ci accomuna solo la lingua", espressione tipica di chi non sa nulla del Paese in cui vive. Davvero, sembra presa da un discorso del Trota...
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 2 anni fa
      Paolo, Citando Viviana sfuggi all'argomento di cui stavamo discutendo in cui il ragionamento dimostra che io ho ragione e tu scrivi difendendo chi per primo crea disordini a livello mondiale: gli Stati Uniti d'America.. Io non sono vivianadipendente; scrivo tenendo rispetto il più possibile di tutti i "ragazzi" del Blok. Viviana è un'eccezione (purtroppo) ma non conferma le regole.
    • Paolo Z. Utente certificato 2 anni fa
      Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana Sì, lo so che i cinesi non sono nel mediterraneo. Ma stanno avvicinandosi troppo al Vietnam, secondo il Vietnam ovviamente, tanto che quelli che han sconfitto gli USA negli anni '70 chiedono l'aiuto addirittura agli USA. Sì, son federalista se non c'è di meglio. Per me è stato uno sbaglio unire i popoli della penisola italiana. Ci accomuna solo la lingua, circa, perchè nei TG i meridionali ridono per l'accento veneto/bergamasco e i friulani (e non solo) non capiscono quello che dicono i calabresi ( e non solo ) Paolo TV
    • Paolo Z. Utente certificato 2 anni fa
      e come si fa a dire che è fuori tema... Il 40%, ma anche, ogni tanto si arriva al 60%, gli argomenti sono furi tema. Basta che guardi la Vivarelli, ma forse è un pò sinistra, e allora va bene. O no? E se io produco 1, quando la Vivarelli è in vena produce 20... Paolo TV
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 2 anni fa
      Paolo, ti ricordo che (inoltre) non hai segnalato il tuo commento come "fuori tema"!
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 2 anni fa
      Paolo, i fatti dimostrano che i russi (i cinesi non pervenuti) vogliono solo prevenire ingerenze imperialistiche nel Mediterraneo salvaguardando il porto in cui hanno base logistica. Si tratta "solo" di prevenire eventuali conflitti. Se io fossi a capo della Federazione Russa (tu sei federalista?!?) farei lo stesso con le informazioni di cui dispongo. Ciao.
  • Daniele Deluca 2 anni fa
    Sentire un deputato della repubblica che dice "...e invece i cittadini hanno USCITO il loro portafoglio..." mi fà una tristezza che non ne avete idea... Giuro, ho sentito congiuntivi che neanche Marcello d'Orta in 'io speriamo che me la cavo', ma ascoltare queste parole nel luogo che dovrebbe rappresentare il livello morale e culturale più alto del mio paese, mi fà sentire come quando a 9 anni ho visto "la mosca" di nascosto (i miei non me lo avrebbero mai permesso, e avevano ragione loro). Un misto di orrore, paura e nausea. #iononescoilmioportafoglioperuncoglione
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Te vergogni pè "la Mosca"?? Se vede che nun hai mai ascortato "La Zanzara".......
  • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
    cafferinooo a 5 stelle qui,blog!!
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Un litro,(e n' cucchiano de zucchero), grazzie....
  • Giacomo B. Utente certificato 2 anni fa
    La mia opinione? Oramai lo sterco del diavolo attira questi personaggi come dei mosconi repellenti che, accecati dal potere, non hanno piú coscienza di nulla, tranne che azzannare chi rende pubblici i loro giochi fatti in barba ai cittadini. Forse si pensa ancora che con la solita propaganda delle riforme e della ripresa (per il c..o) e dell'expo la gente non ci faccia caso. Purtroppo é vero, forse nessuno fa piú caso a nulla: mafiosi in tv, la gente che si sbrana per nulla, ruberie ovunque, anche sulla pelle di chi fugge dalla disperazione creata dalla stessa europa. Anche i migranti che attraversando questa povera Italia in balia di speculatori e sporchi affaristi della politica avranno pena di questo "grande paese" che visto da dentro appare enormemente piú piccolo e misero.
  • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 2 anni fa
    Questo PD è il cavallo di Troia dell'alta finanza americana .
  • Silvio . Utente certificato 2 anni fa
    Diffondere, difffondere, diffonderere!!! Tutti gli Italiani devono conoscere la verità di questo mondo di falsi e di ladri.
  • Paolo Z. Utente certificato 2 anni fa
    Sto aspettando qualcuno che mi dica come si fa, dopo le elezioni, a governare. In tema di numeri. Renzi ci ha fatto il favore per la camera, basta qualsiasi maggioranza. 33%, 35%, 37%, ... Ma il M5S è contrario a modifiche alla costituzione, e per il senato attualmente ci vuole la maggioranza; 50%. Meglio il 60%, perchè il 20% degli eletti attualmente sono scappati dal movimento. E' possibile che gli italiani che adesso votano Renzi, Berlusconi, Lega, SEL ecc. si riversino a votare il movimento? X me è da assecondarne la modifica di Renzi alla costituzione. “il meglio è nemico del bene” Paolo TV
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 2 anni fa
      Paolo, hai risposto al mio sottocomnto delle delle ore 11:32, dell'11 settembre 2015, nel Post precedente a questo??
  • giovanni.p(vicenza) 2 anni fa
    Nel frattempo mezzo milione in marcia di extracomunitari....alla televisione . La Merkel con questa sua bravura di aprire i confini ha aperto un bel problema all'Europa
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
    Buona sera Staff...complimenti, sento aria fresca...è passata l'Ecospurghi di Mantova vero?
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
    Volevo ricordare ai teledipendenti dei TG....pensate il contrario di quello che vi dicono e ...scoprirete la "verità"!
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
      anch'io ...carissimo. Buon prosieguo di giornata!
    • antonello c. Utente certificato 2 anni fa
      ciao Orè , buon giorno amico caro .. pure se non rispondo ai commenti leggo sempre .. stammi bene
  • Vittorio Mantovani 2 anni fa
    Lo chiamavano Boccadutri era un amico di Dell'Utri faceva parte del pidì si, si proprio quella feccia lì la sua mansione più importante era rubare seduta stante ma un bel giorno non troppo lontano verrà un governo pulito e sano che i soldoni farà restituire e li mise tutti in galera a marcire!
  • Franz M. Utente certificato 2 anni fa
    Renzusconi si prende meriti a reti unificate, PIL +2,7% rispetto al 2014!!!! evviva!!!! ma non dice pero che dal 2014: Petrolio calato -60% La BCE che aquista di titoli di stato per 60 000 000 000 EUR mensili, e continuera x almeno un altro anno L Italiota medio purtroppo non capisce una mazza e la berrà così come gli è presentata "la Bella notizia"
    • Franz M. Utente certificato 2 anni fa
      hai ragione: http://it.ibtimes.com/istat-rimbalza-la-produzione-industriale-dato-migliore-delle-attese-27-su-anno-buone-notizie-il-pil
    • Paolo Z. Utente certificato 2 anni fa
      Se fosse il PIL che fosse aumentato del 2,7% tra un anno e un altro, brinderei anch'io. Ma è la produzione industriale. Tu dici, non è bello? Potrebbe essere solo aumento senza aumento proporzionale degli utili. Com'è possibile? Se sei dipendente a 8 ore, e quest'anno lavori pure il sabato, e in regola, le tasse, essendo proporzionali, ti mangeranno un pò l'aumento. In pratica se ti aspettavi un aumento del 10%, alla fine anno ti resta un 6, 7%. E' un esempio.. Paolo TV
  • mic. 2 anni fa
    carissimi elettori dei vari PD, FI, SEL, Lega, che i vostri politicanti tanto amate, il M5S sta arrivando
    • Paolo Z. Utente certificato 2 anni fa
      Per assurdo, se vuoi conquistare il governo, la maggioranza del parlamento, bisogna che convinci le persone che l'ultima volta hanno votato non M5S, ovvero da SEL a fratelli d'Italia fino alla lega. Altrimenti se aspetti il ricambio generazionale sarà lunga... Paolo TV
  • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 2 anni fa
    Con quale lavoro ci pagheranno le pensioni i rifugiati e i clandestini ? Manca per noi e i nostri figli e nipoti , figuriamoci se ce ne sarà per loro , avremo solo milioni di bocche in più da sfamare che pagheremo noi con tasse ancora più alte ! Ovviamente avremo un'aumento esponenziale della microcriminalità , violenze varie e stupri , senza contare il pericolo dei terroristi facilmente infiltrati tra milioni di clandestini . Sveglia !
    • Paolo Z. Utente certificato 2 anni fa
      adriano non è bello che tu dica "150 anni fa le nazioni europee hanno invaso il mondo".. Prima è successo in ordine inverso. Ma una cosa è successa che ha rovinato tutto; Se gli occidentali non avessero portato le loro medicine, la loro tecnologia e i telefoni satellitari, gli africani sarebbero ancora 150 milioni, non attraverserebbero il Sahara, e gli asiatici mangerebbero il riso e basta. Paolo TV
    • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 2 anni fa
      Ero impegnato con la guerra contro i Galli , con Giulio Cesare .
    • Paolo Z. Utente certificato 2 anni fa
      Dillo al papa e ai comunisti. I giovani gli extracomunitari di colore li chiamano, qui da me, "sbarchi", e senza essere politicizzati sono perplessi, perchè sono sempre di più. Paolo TV
    • adriano 2 anni fa
      D0v'eri quando le nostre nazioni andavano a rompere i coglioni in Africa ed Oriente? Sei mai andato a manifestare contro quelle guerre? Hai votato quelli che volevano quegli interventi? ...e adesso sucati, come tutti, i poveri cristi che scappano da guerre e fame! Non li fermerai ne tu ne gli eserciti dell'Europa. Gente che è disposta a morire annegata, è disperata.
  • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa
    Bocca di Rosa metteva l'amore, questo losco figuro ha la finale del suo cognome che mi ricorda qualcuno..... La Fornero sta ai bisogni dei lavoratori come il diavolo sta all'acqua Santa. Buonasera a tutti.
  • FrancoMas 2 anni fa
    Niente di nuovo da registrare se non il solito pugno allo stomaco. Chi prende da una parte toglie dall'altra, e l'altra parte siamo noi che ci facciamo rappresentare da questi ladri. La colpa è di chi vota.
  • Franz M. Utente certificato 2 anni fa
    X fortuna ci sono i parlamentari 5 stelle in camera e senato, altrimenti non avremmo mai saputo degli atti criminali compiuti da questi parassiti. Si esattamente come lo era prima che entrasse in politica L`OPPOSIZIONE(vorrei comunque chiamarla LA GUARDIA o il GUARDIANO) BRAVI continuiamo ad essere a Pain i The ASS!! Please do it BIGGER and BIGGER, to the end... game over!
    • Zampano . Utente certificato 2 anni fa
      Paolo dai, lasciamo stare Aristotele e non affidiamoci a frasi fatte, altrimenti ti cito quelle dei baci Perugina. In tutti i paesi del mondo trovi i criminali (il tuo modello Churchill era uno di questi) e non è certo colpa del popolo se c'è chi s'approfitta di loro. Il popolo purtroppo subisce. Da sempre. Se il popolo sapesse che il politico di turno è un poco di buono, di certo non lo voterebbe. Basta vedere com'e' cambiata l'opinione pubblica su vari Bush, Obama, Ahmadinejad, Gordon Brown, Sarkozy, Adulyadej etc.
    • Paolo Z. Utente certificato 2 anni fa
      Se tu avessi letto "LA CASTA di Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella" stampato nel 2007, oppure "L'ITALIA DEGLI SPRECHI di Raffaele Costa" stampato nel 2000 e ... Stà tranquillo, era tutto chiaro, ma gli evasori potevano evadere, gli statali andavano in pensione a 37 anni, i cassaintegrati facevano il lavoro nero... Allora, cito sempre Aristole: ogni popolo, [ogni popolazione] ha i politici, [gli amministratori] che si merita. ( Winston Churchill 80 anni fa, e Aristotele 2500 anni fa.. ); allora ogni popolo è causa del suo sistema di vivere. Della sua corruzione, del suo benessere. Adesso siamo arrivati che non c'è più trippa per gatti. Paolo TV
  • Aldo Masotti Utente certificato 2 anni fa
    Qualcuno mi spiega che differenza c'e' fra le leggi "ad aziendam" del centrodestra e quelle come questa "ad magnam magnam " di sinistra ? A me pare che non vi siano differenze, solo che quelle del centrodestra difendevano aziende che danno anche lavoro , queste qui prendono i soldi e basta . A ridatece er puzzone !!!
  • F o poeta 2 anni fa
    Boccadutr' o fetient e nient' s'arrub' i sord e tutta a gent'. Chi malamente chi figghiendrocchia, chi camurrista e chi sta in parrocchia. Boccadutr' fetient', Boccadutr' malament', Co nomm' e communist, t' fott' o cul' a primma vist'. DEDICAT' ALL'OMM E NIENT' Boccadutr' O poet' e Napule.
  • Mimmo . Utente certificato 2 anni fa
    Caro Beppe cercano in tutti i modi di attacare te e il movimento , ma non hanno ancora capito che stanno attaccando la gente e che sarà la gente che comincierà a dargli dei bei calcioni e li rimanderà a lavorare davvero a questi 4 fannulloni raccontaballe.
  • Felice L. Utente certificato 2 anni fa
    A volte non si riflette su un fatto. C'è una percentuale di italiani che é così e basta, è la sua natura: vuole il malaffare, la corruzione e l'imbroglio, sarebbe interessante conoscerne il numero, approssimandolo, il 40%? Il 60%? Il 30% (non credo...). Bene, ammettiamo che una forza politica arrivi a governare il paese, lo farebbe su principi diversi, cioè opposti. Che ne sarebbe di quella parte del paese che si basa su ben altri principi (quelli attuali su cui si basa il potere, naturamente)? Sarebbe all'opposizione. Bè sarebbero infelici. Quindi ne consegue che in realtà una parte del paese desidera tale stato di cose. È la realtà evidente e lampante. Qundi non stupitevi di tanto, è gente così e l'unica soluzione sarebbe una separazione del paese: chi desidera vivere in base ai principi, cattivi o meno, se ne stia da una parte... e non si lamenti, è in ammollo nel suo stsso brodo...una provocazione che ho scritto molte volte, ma mica tanto, sarebbe la soluzione perfetta.
    • Felice L. Utente certificato 2 anni fa
      Come fai a dire il 20%? Un sistema di valutazione lo hai pur usato... io mi sono basato sui voti al PD e agli altri... pensaci bene guarda la percentuale del movimento...
    • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
      verissimo purtroppo....anche se abbasserei la percentuale sul 20 x cento...
  • svegliatontoloni 2 anni fa mostra
    IL POPOLO VUOLE ANDARE AD "EREZIONI ANTICIPATE" E IL BLOG SI ADEGUA CON I BANNER PUBBLICITARI? Erezioni così forti non ce l’hanno neanche i giovani di 20 anni. La sua storia fa scalpore in rete!
    • Mimmo . Utente certificato 2 anni fa mostra
      guarda che forse in famiglia tua c'è qualcuno che guarda siti porno per quello che ti escono banner a tema tontolone!!!!
  • Luciano L. Utente certificato 2 anni fa
    La democrazia in Italia è morta!! In barba al referendum e alla legge da loro stessi approvata, continuano a spartirsi i nostri soldi. Dell’opinione degli italiani se ne fregano, la aggirano come e quando vogliono perché di fronte ai soldi destra, centro e sinistra sono uguali (M5S a parte). E gli italiani li continuano a votare perché, come sosteneva il Guicciardini, guardano il loro “particulare” e hanno il loro tornaconto (le Coop da PD, gli industriali dalla Destra, i cattolici dal Centro), godono di finanziamenti statali, vincono appalti corrompendo i politici, gli evasori la fanno franca con qualche bustarella, gli anziani li votano perché gli dicono le sezioni del partito e comunque tutti vogliono mantenere lo “status quo” per non perdere piccoli o grandi meschini privilegi: nessuno vuole uno stato rigoroso e legalitario perché ognuno ha il suo scheletro nell’armadio. L’italiano è fatto così: è fondamentalmente vile e si schiera sempre dalla parte del miglior offerente cambiando sempre bandiera per saltare sul carro del vincitore. Democraticamente non si riuscirà mail a cambiare il paese; occorre una nuova “marcia su Roma” (ma non quella sgangherata del fascismo vincente solo per la vigliaccheria di un Re, guarda caso italiano), bensì una stile Rivoluzione Francese. E’ l’unico modo per liberarsi di questi cialtroni.
    • Antonio- D. Utente certificato 2 anni fa
      La Rivoluzione d'ottobre.
  • Davide R 2 anni fa
    Mi spiace...spiace sapere che molti italiani vivono al meridione e x mille motivi nn possono scappare...saluti dal sudest asiatico!
  • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
    ...Alitalia / sconto Expo,.... gli estremi dell'autorizzazione esistono ? Mi pare che si rientri su una legge delle lotterie.
  • gianfranco chiarello 2 anni fa
    I partiti finiranno per farsi una costituzione tutta loro... Antonio Maria Vinci Commentatore certificato 11.09.15 18:10| I partiti la loro costituzione già ce l'hanno, ed è esattamente quella concepita nel 1948. Furono proprio i padri costituenti, a stabilire che il popolo fosse messo sotto la "tutela" dei partiti e dei loro rappresentanti (parlamentari). Anche per questo Beppe Grillo ha proposto la Democrazia Diretta, cioè una modifica della Costituzione, per trasferire una parte dei poteri diretti dai partiti ai cittadini. Peccato che in questi due anni e mezzo di Legislatura, solo Grillo (anche nel M5S) ha portato avanti questa proposta.
    • Antonio Maria Vinci Utente certificato 2 anni fa
      Concittadino Gianfranco Chiarello, grazie per la precisazione ma il mio messaggio, magari interpretato nella sua interezza, si riferiva a ben altro. La costituzione del 1948 è stata oltremodo travisata dai partiti, poichè la democrazia rappresentativa, seppur superabile, aveva comunque un senso se esercitata nel dovuto rispetto dei mandato popolare. Su questo una buona responsabilità va al popolo italiano, non si può negare. Ma, in fin dei conti, è tutta una questione di civiltà... e senso dello Stato, che questo Paese non ha mai avuto veramente.
  • aaaaaa 2 anni fa
    domanda: se l'entrata all'Expo costa €39.90 e un volo andata costa € 44, 44-39= €5 cioè Alitalia accollandosi il costo d'Entrata all'Expo ...ci guadagna solo €5 ! Quando durerà l'Alitalia cosi....? e perche regalano i biglietti d'entrata se l'Expo a loro detta era un "successo"
    • leggibene 2 anni fa
      leggi bene, l'Alitalia li regala GRATIS! Come fa se li compera all'ingrosso? E come fa l'Expo a recuperare i costi se li da a meno di €10 o addirittura li regala quando costano €39.90! gatta ci cova! la gatta è il Governo!
    • Aldo Masotti Utente certificato 2 anni fa
      All'ingrosso il biglietto expo , come da offerta ricevuta da mia azienda: 6.500 BIGLIETTI EXPO MILANO Validi per la GIORNATA INTERA LIBERI € 14,50 A BIGLIETTO IDEALI PER PROMOZIONI iva inclusa - minimo 2.000 biglietti Penso che Alitalia li paghi meno di 10 .
  • svegliatontoloni 2 anni fa mostra
    LA RIVOLUZIONE POLITICA E CULTURALE DEL MOVIMENTO 5 STELLE E' COSI' REPENTINA E FULMINEA CHE PURE A MASTELLA GLI VIENE OFFERTO IL TEMPO PER RESUSCITARE!
    • svegliatontoloni 2 anni fa mostra
      MACCCCCCIAO LAURA EFFRI! HAI GIA' FINITO IL TURNO SULLA VIA EMILIA?
    • silvana rocca Utente certificato 2 anni fa mostra
      IL SOLITO IMBECILLE! VAI SU TZE TZE ! VAI !
  • aaaaaa 2 anni fa
    Ecco come gonfia i Numeri di presenze all'Expo il Governo Italiano! Compri un Biglietto da €44 solo andata per una destinazione e riceverai un coupon con il quale ti regaleranno un biglietto D'Entrata all'Expo! e se il volo ha molti clienti riceverai altri biglietti gratuiti per l'Expo ancora ! Li stanno dando via! Se Era cosi un successo perche li stanno regalando? incollo dal sito Dell'Alitalia ACQUISTA UN BIGLIETTO ALITALIA, TI REGALIAMO EXPO! Acquista uno o più biglietti Alitalia per volare verso tutte le destinazioni e riceverai un numero di ingressi gratuiti all'Expo Milano 2015, pari al numero di passeggeri presenti sulla stessa prenotazione. Prendi al volo l'offerta, è valida dall'8 al 24 settembre! COME FUNZIONA 1.Acquista uno o più biglietti Alitalia dall'8 al 24 settembre 2.Ad ogni transazione riceverai, entro 24 ore, una email contenente un coupon di sconto per ottenere un biglietto gratuito ad Expo Milano 2015 3.Clicca qui a partire dall'8 settembre e non oltre il 30 settembre ed inserisci il codice sconto, per ottenere un biglietto di ingresso all'Expo da utilizzare entro il 31 ottobre 2015 4.Il coupon di sconto per usufruire del biglietto gratuito è valido per le seguenti tipologie: adulto, senior e bambino. https://www.alitalia.com/it_it/SpecialPromo/offerte-expo2015.html guardare fondo fondo pagina https://www.alitalia.com/it_it/destinazioni/offerte/
  • alberto martini Utente certificato 2 anni fa
    NOTIZIA DA VERIFICARE Visco Governatore Banca d' Italia continua ad esser remunerato 450.000,00 euri l'anno. Forse in Italia stampiamo ancora la Lira????? Ma cosa Governa ????
  • Antonio Maria Vinci Utente certificato 2 anni fa
    Al di sopra della legge. Al di sopra della democrazia. Al di sopra dei cittadini. Al di sopra della moralità. Al di sopra della verità. I partiti finiranno per farsi una costituzione tutta loro... Quante Italie devono mantenere gli italiani?
  • aaaaaa 2 anni fa
    Ecco come gonfia i Numeri di attenenza all'Expo il Governo Italiano! Compri un Biglietto da €44 solo andata per una destinazione e riceverai un coupon con il quale ti regaleranno un biglietto D'Entrata all'Expo! e se il volo ha molti clienti riceverai altri biglietti gratuiti per l'Expo ancora ! Li stanno dando via! Se Era cosi un successo perche li stanno regalando? incollo dal sito Dell'Alitalia ACQUISTA UN BIGLIETTO ALITALIA, TI REGALIAMO EXPO! Acquista uno o più biglietti Alitalia per volare verso tutte le destinazioni e riceverai un numero di ingressi gratuiti all'Expo Milano 2015, pari al numero di passeggeri presenti sulla stessa prenotazione. Prendi al volo l'offerta, è valida dall'8 al 24 settembre! COME FUNZIONA 1.Acquista uno o più biglietti Alitalia dall'8 al 24 settembre 2.Ad ogni transazione riceverai, entro 24 ore, una email contenente un coupon di sconto per ottenere un biglietto gratuito ad Expo Milano 2015 3.Clicca qui a partire dall'8 settembre e non oltre il 30 settembre ed inserisci il codice sconto, per ottenere un biglietto di ingresso all'Expo da utilizzare entro il 31 ottobre 2015 4.Il coupon di sconto per usufruire del biglietto gratuito è valido per le seguenti tipologie: adulto, senior e bambino. https://www.alitalia.com/it_it/SpecialPromo/offerte-expo2015.html
  • floriana 2 anni fa
    BOCCADUTRI...IL RAZZI DEL PD!
  • M. Mazzini 2 anni fa
    Complimenti a Fabio Martina per la canzone, su musica e parole di Fabrizio De Andrè. Però la prima strofa non ha la rima, al posto di "senza controlli" avrei messo "senza Dell'Utri". (O è un cognome che non si può usare?)
  • gianfranco chiarello 2 anni fa
    Se non distruggeremo le principali armi del potere, continueremo a sprecare energie inutilmente. Possiamo portare avanti miliardi di buone iniziative, ma solo alcune sono in grado di abbattere questo sistema malato. Ecco perchè è necessario che al centro delle battaglie future del Movimento, vengano messe al primo posto queste due proposte: 1) Democrazia Diretta, con elezione DIRETTA del Presidente della Repubblica (o del Presidente del Consiglio), oltre alla possibilità di votare anche per i Referendum Propositivi; 2) diminuire Leggi e Norme dalle oltre 150.000 attuali, a meno di 10.000, riscrivendo quelle che resteranno in vigore in maniera talmente chiare, da non essere più lasciate alla libera interpretazione dei Giudici. Spiegando correttamente ai cittadini la necessità di approvare queste due proposte, otterremo quelle percentuali di consenso, utili per arrivare al Governo del Paese.
  • prontalarivoluzione 2 anni fa mostra
    ABBIAMO UN BEL PROBLEMA! SECONDO VOI, E' MEGLIO LASCIARE IL GOVERNO IN MANO AI LADRONI O METTERLO NELLE MANI DEL POLLAIO 5 STELLE? SPERO DI OTTENERE DELLE RISPOSTE SERIE.
  • Carlo S. Utente certificato 2 anni fa
    Scusate l'OT, ma vorrei fare una proposta assurda (però valutate voi): che ne direste di andare a firmare IN MASSA per i referendum proposti da Pippo Civati?? Lo so, non sarebbe giusto offrire una stampella a uno che si è deciso troppo tardi a uscire dal pd (però almeno si è deciso...). Il punto è un altro. Tutti i quesiti referendari sono sacrosanti (tanto è vero che ha firmato anche Alessandro Di Battista, pregando di non strumentalizzare il gesto, ok), a cominciare dalla legge elEttorale, trivellazioni in mare, il preside-manager, etc. Senza lo sfondamento che può fare il M5S, potrebbe anche succedere che non si riesca a raggiungere le 50000 firme necessarie. Viceversa, con un annuncio-blitz di Beppe, magari agli ultimi gg, si avrebbe un segnale forte che solo con il M5S certe battaglie si vincono! E si darebbe un segnale alla pseudo sinistra che nemmeno su questi temi è divisa (perchè è collusa/ipnotizzata dall'ebetino). Se poi passano i referendum (ammesso che non li scippino prima, etc.) per re..zi & co sono davvero ca..i amarissimi!! Pensateci...
    • Antonio- D. Utente certificato 2 anni fa
      Se le proposte sono giuste, perché no?
  • harry haller Utente certificato 2 anni fa
    Er core tenero nun è ‘na dote de cui sò colmi i cari Piddini, che corono subbito a pijà er treno pe la spartizione de ‘i quattrini. Ar Parlamento c'erano tutti da Antonio Razzi sino a l’Alfano ar Parlamento c'erano tutti pronti a rubbà cor cappello 'n mano. A derubbà chi né tanto né poco senza proteste, senza proteste a derubbà chi tanto o poco pagava ‘e tasse ner Paese C'era un cartello giallo Co’ ‘na scritta nera diceva: “ Sergio Boccadutri, tu se’ più ladro de dell’Utri” Ma 'na notizzia n’ po' origginale non ha bisogno de arcun giornale come ‘na freccia dall'arco scocca vola veloce de bocca in bocca. E a l’elezzione successiva molta più gente che tanto pativa, chi ‘i manna vaffanculo, chi getta n’ termosifone, chi ‘i vò menà pe’ quattro ore Persino er parroco che nun disprezza tra n’ miserere e n' estrema unzione er bene effimero de ‘a ricchezza, ‘i vole menà dopo ‘a funzione. E co’ ‘a sora Boschi ‘n prima fila E Angelino Alfano poco lontano, ‘i portamo a spasso pe’ er Paese coperti de piume tenute dar guano......
    • antonello c. Utente certificato 2 anni fa
      versione made in roma , nun fa na piega ..
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      https://www.youtube.com/watch?v=lPkS0LYU3pk
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      pe' er sor Frutta: http://forum.corriere.it/avanti_pop/29-06-2006/marlon_brundu-617272.html
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Hola a todos...
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      'Sera Old;'n pezzo d'i bei tempi annati o pe' quelli brutti da venì?? https://youtu.be/dHh_imdLKCk
    • old dog 2 anni fa
      ciao frù ti davano x disperso nei meandri del blog ma vedo che sei presente saluti anche ad Harry
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      Co' bona pace de Fabbrizzio...grande Herri...
  • prontalarivoluzione 2 anni fa mostra
    Danilo Santini con Alex Ray e altre 99 persone POLLAIO A 5S-IL GIORNO DOPO L’ANNUNCIO DI BEPPE GRILLO – "MALEDETTO, SEI TU IL LEADER!" SCOPPIA IL CASO DI MAIO;ROBERTO FICO LO STOPPA : “NON È IL LEADER. É COME TUTTI GLI ALTRI” I GRUPPI PARLAMENTARI A CINQUESTELLE ASSOMIGLIANO SEMPRE PIÙ AD UN POLLAIO. IL SENATORE CIOFFI: “DI MAIO CAPO? CAPO UN CAZZO, QUA NESSUNO COMANDA O DIVENTIAMO COME IL PD O FI” LA BANDA DEI CASALEGGI (PADRE & FIGLIO)PREPARANO L'ADDIO ALLA DEMOCRAZIA DEL WEB:CON UNA SQUADRA DI PARLAMENTARI FEDELI DA UFFICIALIZZARE A IMOLA DURANTE IL MEGA RADUNO D’OTTOBRE. IL PARTITO È SERVITO,AMEN!! +++++++++++++ IL PARTITO E' SERVITO, AMEN E' PERCHE' LO VOLETE VOI, QUELLI DELLA CROCE SUL SIMBOLO IN CABINA ELETTORALE. UN ELETTORE FURBO, AL MOVIMENTO FATTOSI PARTITO, GLI FA IL FUNERALE E HA LA POSSIBILITA' CONCRETA AD OGNI ELEZIONE. SE NON VEDRO' ALLE PROSSIME AMMINISTRATIVE UN MOVIMENTO 5 STELLE DIMEZZATO, VI POSSO GARANTIRE CHE GLI ATTIVISTI DELL'UNO VALE UNO, QUELLI DELLA CARTA DI FIRENZE ECC..... FANNO SOLO CHIACCHERE, NON SONO MOLTO DIVERSI DAGLI ULTRA' DEL M5S PARTITO DI CONVERGENZA DELLA SUPERCAZZOLA MODERATA CON SCAPPELLAMENTO A SINISTRA!
  • Piero L. Utente certificato 2 anni fa
    Hanno mandato avanti un emerito ignorante in cerca di sistemazione
  • prontalarivoluzione 2 anni fa mostra
    Fico è un furbo neo politico e cavalca un’area del parlamento che c’è e non stravede per direttorio e nominati dall’alto …..e se ne fa interprete. Buon lavoro e buon partito a tutti….. Tinazzi ++++++++++ IN POLITICA LA DISTINZIONE FRA FURBI E STUPIDI E' BEN MARCATA! UN POLITICO FA IL FURBO CON 9 MILIONI DI ELETTORI, CON IL 25%. PROVASSE A FARE IL FURBO COL 2%! E' PIU' DEPLOREVOLE IL POLITICO FURBO O L'ACCANIMENTO DEL SUO STUPIDO ELETTORE?
  • floriana 2 anni fa
    e' boccadirosa al maschile?
    • bruno p. Utente certificato 2 anni fa
      Complimenti hai centrato in pieno.
  • bruno p. Utente certificato 2 anni fa
    ISTIGAZIONE A DELINQUERE Il pd si sta inventando di tutto pur di prendere i finanziamenti pubblici ed ogni volta cerca di coinvolgere il M5S nel losco affare per poter continuare a rubare indisturbato. Nessun partito,guarda caso,si è opposto alla vergognosa leggina del transfugo di Sel,ormai mangiano tutti dallo stesso piatto. Appena uno della banda trova il modo per truffare la comunità uno scroscio di applausi e pacche sulle spalle,una vera e propria associazione a delinquere. A proposito di Sel una volta era il partito di “estrema” sinistra,quello che si vantava di essere il baluardo dello strapotere governativo,di qualunque colore esso fosse. Di Sel è rimasto ben poco tranne l’ipocrisia di tutto quello che affermavano prima di passare nelle fila del pd come l’ex capogruppo Gennaro Migliore. Gli “estremisti” di sinistra hanno pensato bene di portare la pagnotta a casa e passare al partito della nazione alla faccia dei loro elettori e del loro programma. Gli uomini e le donne di Ncd hanno fatto lo stesso tradendo tutti i loro principi di “destra” ,le cagate fuori i tribunali per difendere il loro ex idolo Berlusconi,adesso si vantano di essere di sinistra. Scelta civica ha rinunciato subito ai suoi propositi di “responsabilità” per il paese ed hanno traslocato in massa nel pd lasciando “o professore” comme a nu strunz. Tutti quelli che passano al pd si allineano al verbo di Renzi e ripetono le stesse stronzate con l’unico comune denominatore che il partito democratico è la loro casa,il loro riferimento ma soprattutto il loro datore di lavoro. UOMINI SCADUTI!!!
  • prontalarivoluzione 2 anni fa mostra
    M5s: Roberto Casaleggio ha già scelto da un anno Di Maio leader LA RETE E LA PARTECIPAZIONE ALLE DECISIONI DAL BASSO VEDO CHE SONO L'EPICENTRO, LA BASE DEL SUCCESSO DEL MOVIMENTO 5 STELLE! AH AH AH AH AH
  • Noè SulVortice Utente certificato 2 anni fa
    Dado la canterà?
  • autostop 2 anni fa
    se fai l'autostop nessuno viene arrestato e non sai le generalità di chi prendi in auto... ma se lo Stato UE blocca i Treni e Autobus e questi rifugiati saltano su un camioncino con i loro bambini per fare 1000km ...il camionista rischia l'arresto! Allora che li trasportino la UE visto che la Convenzione di Dublino lo impone!
  • Alessandra Gandini 2 anni fa
    APPELLO: Tutti i soprusi delle autorità imposti alla famiglia Gandini di Ferrara. Il nostro Blog in Italia è stato sequestrato, conteneva troppe verità scomode! Potete ancora trovare il Blog su siti stranieri: ci aiuterete a sconfiggere l'OMERTA'! E' questa che uccide! Grazie! Alessandra Gandini. http://alessandragandini.blogspot.fr/ http://alessandragandini.blogspot.co.uk/ http://alessandragandini.blogspot.com.au/ http://alessandragandini.blogspot.de/ http://alessandragandini.blogspot.ro/ http://alessandragandini.blogspot.ae/ https://plus.google.com/112309778413136665009/posts
  • giorgio peruffo Utente certificato 2 anni fa
    Ai Partiti non crede più nessuno, fingono di crederci solo quelli che non vogliono nè vedere nè sentire. Tra coloro che fingono di crederci ci sono i giornalisti mainstream. Lo fanno solo per puro istinto di conservazione, altrimenti dovrebbero impiccarsi con le loro mani.
  • Clesippo Geganio Utente certificato 2 anni fa
    per boccadutri vedremo nel prossimo futuro quale incarico di prestigio riceverà in cambio di quella legge porcata, a meno che non abbia già ricevuto il premio "assicurativo".
  • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
    ...boccadutri,lo dice la parola.
  • Clesippo Geganio Utente certificato 2 anni fa
    per la carina Marina che fa della questione rimborsi elettorali lana caprina sei una tipica PDina che pur d'infangare ciò che di buono e onesto c'è in Italia saresti capacissima di giurare che Gesù è morto si sulla croce ma di freddo!
    • Clesippo Geganio Utente certificato 2 anni fa
      Marina ma perchè rimarcare dare fiato e ridondanza mediatica alle menzogne dette da un deputato PD? Invece di assalirlo metaforicamente per delegittimare lui e il PD fai l'esatto opposto getti discredito sul M5S che ha dimostrato senza dubbi d'aver rinunciato a 42 MLN di € per dare prova di correttezza verso tutti i cittadini compresi quelli che non hanno votato e quelli che lo hanno fatto sbagliando partito.
    • marina s. 2 anni fa
      Io ho solo dato la mia opinione sul tema del post: le parole di Bocadutri. Non ho mai infangato nessuno e non l'ho fatto neanche stavolta. Ho dato la mia interpretazione che, ovviamente, può non essere condivisa. Ma da qui a dire che ho "infangato" qualcuno.... bhe ci corre. E poi, chi dice qualcosa di non condivisibile deve essere in automatico del PD?
  • rocco 2 anni fa
    boccadutri bocca di rosa.merda
  • Franz M. Utente certificato 2 anni fa
    L´ODORE di MAFIA lo si sente da pertutto... È l`Odore d`Italia Vero Renzusconi? Dobbiamo essere orgogliosi dell Italia??? Quale Italia QUELLA KRIMINALE È MAFIOSA??? NO GRAZIE!
    • Zampano . Utente certificato 2 anni fa
      L'Italia non è nè mafiosa nè criminale. Lo sono le persone, criminali, e fortunatamente solo una minoranza...
  • f.d. 2 anni fa
    Porcate come questa evidenziano un/il problema di fondo. Noi, i cittadini, non contiamo nulla ed ora più che mai, poiché governati da persone NON politicamente elette, di partiti asfittici e mestieranti. Già contavamo pochino votando! Ora si aggiunge che i cultori della “salvezza della Patria”, sono riusciti a dimostrare e che la SX non è da meno della disprezzata DX, ma che la prima in nome di una “sua moralità” può fare ciò che la seconda non gli sarebbe stato concesso, sopratutto dai salotti asserviti e sindacati collusi finché non hanno compreso di essere la prossima vittima. La DX per altro non esiste da tempo, se non in rivoli, anche fognari, dimentichi della contrapposizione politica assegnata dal naturale dualismo da lei creato e previsto nel sistema che ha portato avanti (patto del Nazareno-legge elettorale). Il popolo da tempo ha reagito NON votando per ritenuta incapacità dell'arco politico o rompendo lo schema dualistico (votando M5S), perché non assicurava l'effettiva capacità della minoranza di controllo sulla maggioranza, non escludendo l'inciucio (Nazareno prima solo legge elettorale e poi emergeva per la fregatura che comprendeva il Presidente Repubblica ed altro). Tutto ciò: 7 anni di NON voto, incapacità di relazionarsi con il popolo, che si sente deriso ogni qual volta un quaquaraqua di turno asserisce che tutto viene fatto in suo nome, anche quando di “cetriolo” si tratta, non può escludere che una forza politica possa in futuro violare la costituzione in modo maggiormente autoritario di quanto fatto finora con la complicità e l'alto consenso dell'ex colle, poiché da tempo il “Rubicone” è stato superato. L'uomo forte odierno per incapacità altrui, spera e prega che nel 2018 la crisi sia superata per poter ancora governare da e con un partito totalitarista legale, ma chi lo sa se ha fatto i conti con o senza l'oste!?
  • Lalla M. Utente certificato 2 anni fa
    Claudio Messora 6 min · IL BELLO SCHERZETTO CHE CI STANNO COMBINANDO Le aziende della Repubblica Ceca, che conta poco più di 10 milioni di abitanti, sono pronte ad assumere almeno 5mila rifugiati siriani. Sembra tutto magico. Ma a ben guardare, scatenando una nuova competizione al ribasso sui diritti del lavoro, ce la stanno mettendo in quel posto. Guarda nel breve video cosa sta succedendo: http://www.byoblu.com/post/2015/09/11/il-bello-scherzetto-che-ci-stanno-combinando.aspx#more-36178
  • rosanna s. Utente certificato 2 anni fa
    fanno proprio tutti schifo ma tanto loro se ne fregano. mi vergogno di essere italiana se loro fanno parte degli italiani. non vedo l'ora che gli facciano sputare tutti i soldi che ci hanno e che ci stanno rubando. spero proprio che i cinque stelle portino ordine e giustizia in questo povero paese e che si cominci a respirare un po' d'aria pulita dopo tanto fetore.
  • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 2 anni fa
    Un post sui Marò niente ? Stiamo assistendo a uno spettacolo vergognoso in cui due militari italiani sono ostaggio per storie di tangenti di Finmeccanica , e noi continuiamo a fare post spesso insipidi .
    • M. Mazzini 2 anni fa
      Insipido? Ci stanno fregando i soldi destinati ai servizi di cui usufruiamo tutti e lei sposta l'importanza sui marò? Per carità, anche i due marò sono stati fregati, ma questi politici hanno fregato almeno 10 milioni di italiani che vivono nella (o verso) la povertà e che gridano vendetta al cospetto di Dio!
  • machecavolocentra 2 anni fa
    questo è un campione delle boiate che fanno all'Expo per vendere biglietti anziché sfamare la gente! 16 SETTEMBRE 2015 - LO ZAFFERANO GRECO BIOLOGICO DAI COCKTAIL AL GELATO. IL 16 SETTEMBRE LA DEGUSTAZIONE AL PADIGLIONE DELLA GRECIA 15 SETTEMBRE 2015 - LA GIORNATA DI CONDIVISIONE VEGETARIANA SI CELEBRA MARTEDÌ 15 SETTEMBRE A EXPO MILANO 2015. A LANCIARE L’EVENTO LO CHEF STELLATO PIETRO LEEMANN 14 SETTEMBRE 2015 - 18 SETTEMBRE 2015 - DAL 14 AL 18 SETTEMBRE, IN EXPO MILANO 2015 PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA IL CONGRESSO MONDIALE DELLA WORLD AGRONOMISTS ASSOCIATION DAL TITOLO CIBO E IDENTITÀ 11 SETTEMBRE 2015 - CUCINARE SANO CON GUSTO. L’11 SETTEMBRE A EXPO MILANO 2015 APCI, ANDID E LIFEGATE ORGANIZZANO UN GUSTOSO WORKSHOP DI CUCINA SOSTENIBILE 11 SETTEMBRE 2015 - DOMENICA 13 SETTEMBRE A EXPO MILANO 2015 SI FESTEGGIA IL NATIONAL DAY DELLA POLONIA 11 SETTEMBRE 2015 - NATIONAL DAY E SETTIMANA DEL BENIN, 11 SETTEMBRE 2015 - STASERA ALLE 20.30 THE KOLORS A EXPO MILANO 2015 Giovedì 10 settembre, Expo Milano 2015 ospiterà la “Kenya Expo Run 10 SETTEMBRE 2015 - GIOVEDÌ 10 SETTEMBRE A EXPO MILANO 2015 È IL NATIONAL DAY DEL BRUNEI DARUSSALAM 10 SETTEMBRE 2015 - INTERNET OF (EVERY) THING AND SMART AGRICULTURE. A EXPO MILANO 2015 INCONTRO SULLA SENSORISTICA APPLICATA ALL’AGRICOLTURA 9 SETTEMBRE 2015 - IL NATIONAL DAY DEL BELARUS, 7 SETTEMBRE 2015 - A EXPO MILANO 2015, IL 7 SETTEMBRE È IL NATIONAL DAY DEL BRASILE 7 SETTEMBRE 2015 - 13 SETTEMBRE 2015 - L’IDENTITÀ DEL CIBO TRA TRADIZIONE E NUOVE TECNOLOGIE 6 SETTEMBRE 2015 - A EXPO MILANO 2015 IL PREMIER RENZI E BONO CONTRO LA FAME CON IL WORLD FOOD PROGRAMME (hanno digiunato o hanno mangiato come porci?) 6 SETTEMBRE 2015 - THE COOKING SHOW. DA GIANCARLO MORELLI A DAVIDE OLDANI, 6 SETTEMBRE 2015 - A EXPO MILANO 2015, IL 6 SETTEMBRE È IL NATIONAL DAY DELL’INDONESIA. 5 SETTEMBRE 2015 - SABATO 5 SETTEMBRE IL GAMBIA CELEBRA IL SUO NATIONAL DAY 4 SETTEMBRE 2015 - ANTEPRIMA SPECIALE DI CATERPILLAR OSPITI TERESA MANNINO E CESARE PICCO
    • chilodice 2 anni fa
      chi lo dice che ci vanno?Regalano i biglietti a quanto pare da un post precedente. compri 1 biglietto e ne regalano 1! Bono quanto è costato?
    • rosanna s. Utente certificato 2 anni fa
      e perche' tanta gente ci va? io per principio non ci vado. ma per gli altri tutte le scuse sono buone. manca la coerenza.
  • old dog 2 anni fa
    X Marina o ci fai o ci sei se io posseggo un gratta e vinci che ha come premio 500.000€ e non lo voglio ritirare mi dirai sono cretino xò il titolo ce l'ho x riscuotere il premio ma se non voglio presentarlo non lo riscuoto non è la stessa situazione del M****???? saluti ai monelli del blog ed anche a te naturalmente ▌│█║▌║▌║ σℓ∂ ∂σg ║▌║▌║█│▌
    • old dog 2 anni fa
      Marina voglio dire che se non presento un tagliando che testimonia che sono il titolare del gratta e vinci posso dire quanto voglio che ho vinto ma non presentando il tagliando non mi pagano il M***** avendo partecipato alle elezioni e non volendo intascare i rimborsi elettorali non ha presentato documenti x avere quei rimborsi ma se li presentava xchè era in regola li prendeva si o no?? è chiaro così
    • marina s. 2 anni fa
      Perdonami old old, ma non è la stessa cosa. Se tu possiedi un gratta e vinci e non lo presenti per ritirare il premio, hai rinunciato ad un tuo diritto (cioè, al premio). Ma, nel nostro caso, il diritto è subordinato ad una condizione, pena decadenza dal diritto: la presentazione di quanto previsto dalla legge, senza la quale non c'è diritto e quindi neanche rinuncia.
    • old dog 2 anni fa
      errata corrige Naturalmente il M***** mi è scappata una stellina ma la colpa è di Marina scherzo è la fretta di scrivere
    • old dog 2 anni fa
      ciao Luca cosa vuoi fare ci vuol pazienza xò se le cose son dette in buonafede. saluti
    • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
      ciao old!!!mi ha fatto arrabbiare marina.uff
  • Antonio- D. Utente certificato 2 anni fa
    Visto che Montezemolo vuole le olimpiadi a Roma, Mezzoculo rivuole il ponte sullo stretto. A proposito, e la TAV di chi è?
    • fran Utente certificato 2 anni fa
      Per la tav fassino è socio con mutande verdi.
  • mary dg 2 anni fa
    O.T.temporaneo sull'argomento ladri: faccio appello a tutti i ragazzi anche al parlamento europeo (so che leggete il blog) attenzione!! parlo del mais arlecchino creato in laboratorio,facciamo luce su tutta la congrega: 1) chi ha finanziato questa ricerca dell'universita' di Pisa e per quale impellente motivo? 2)a che scopo verra' usasto questo mais visto che noi non vogliamo ogm 3)perche' questi ricercatori non si accomodano in america direttamente alla sede Monsanto 4)chi legifera su sto schifo visto che tutte le ricerche importanti anche sulla genetica umana non vanno avanti per mancanza di fondi Lavoro importantissimo, visto che temo che barakkopoli a expo abbia detto la sua su TTIP e a seguire per farci ingoiare quello che in Usa gia' mangiano da anni con malattie ormai fuori controllo- al popolo oggi e' stato presentato come la grande rivoluzione copernicana! POTREMMO DARE UN SEGNALE CHIARO E FORTE A LIVELLO NAZIONALE SU CIO' CHE INTENDIAMO PER MATERIALE EDIBILE? grazie del supporto-
    • mary dg 2 anni fa
      non credo che stiamo parlando dello stesso fenomeno perche' qui viene segnalato come intervendo di ricerca di laboratorio dove la mappa genetica del vegetale e' stata manipolata a cio' che ho capito- la notizia non e' data in approfondimento-comunque se c'e' altro materiale lo vaglio e lo pubblico- http://www.ansa.it/scienza/notizie/rubriche/biotech/2015/09/11/ottenuto-il-mais-magico-arlecchino-genetico-nato-in-italia-_6b266d74-f81e-4770-ac58-c781ee1e1bf4.html
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Ma il mais "arlecchino, esiste già da un pezzo....(egli OGM non c'entrano nulla....) http://italiaxlascienza.it/main/2014/09/dna-mobile-geni-trasponibili-e-mais-arlecchino/
  • GIORGIO S. Utente certificato 2 anni fa
    Alla marcia a Venezia: benvenuti rifugiati. Io resto sempre sulla mia idea prosaica: chi li vuole se li prenda a casa, a spese proprie. Cosa ci sarebbe di male? Perchè non lo fanno? Perfino Salvini ha detto che ne prenderebbe uno. Allora, buonisti di tutta Europa unitevi. Una domanda: la parrocchie che dovrebbero accogliere, lo farebbero a spese della Chiesa o pagherei io, come al solito?
  • GIORGIO S. Utente certificato 2 anni fa
    Non ho sentito le parole di Grillo. Solo i tg. Semmai si dovesse indicare un leader incaricato premier sarebbe sempre troppo tardi. Ma siccome non è mai troppo tardi, facciamolo che siamo ancora in tempo.
  • fran Utente certificato 2 anni fa
    Luciano Agostini , l'onorevole del pd che fa il ditone perché le banconote erano solo dei fac-simile http://www.lucianoagostini.it/?page_id=100#comment-12310
  • Adriano 2 anni fa
    Ai prossimi rimborsi non rifiutateli ma girateli immediatamente dove avete messo i 10000000 precedenti, cosi i soldi andranno per i finanziamenti del microcredito.se li rifiutati tornano a questi ladroni!
  • Massimo Tramonti 2 anni fa
    ...a quelli di sinistra, della sinistra col cachemire, con la erre moscia, (ma anche no). gli togli la prospettiva "occupazionale", che vuol dire la moneta, le palanche, gli sghei e ....svaniscono. Non esistono. Poverini! A queste "avanguardie" intellettuali vintage, resta ormai la guida dei flussi gastrici e degli apparati riproduttivi...il loro tanto atteso "sol dell'avvenire"...
  • Lupo Mannaro 2 anni fa
    Non dimenticate......TUTTI A CASAAAAAAAaaaaa!!! Non dimenticate "IL POLITOMETRO" E parecchi a San Vittore... Quando si gridava in piazza mica si scherzava, VERO?"
  • gianni86 2 anni fa
    boccucciadutri, ex siderurgia e libertà... sarà un caso? ecchè casooooooo
  • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa
    E meno male viene da SEL, il partito della sinistra buonista e dalla parte dei più deboli.....
  • Er famoso Covelli de 'a curva sudde Utente certificato 2 anni fa
    Ignazio s'è mbriacato forte. Ma come, proprio te che sei medico non lo sai che se ti rechi in un paese estero non puoi donare il sangue per un mese dopo il tuo rientro? Levateje er vino!
  • Max Stirner Utente certificato 2 anni fa
    ANCHE SE PENSO CHE NON SERVA, PERCHE' SI SONO COMPERATI TUTTO [...] "Siccome l'illecito è stato commesso nei confronti dello Stato, e lo Stato siamo Noi, non si potrebbe far marciare, insieme alla denuncia della Corte dei conti, un'azione legale colletiva a firma dei cittadini "illecitati"? Lo "Stato Parallelo", quello fatto dai politici, s'è fatto il "condonino personalizzato", s'è approvato la "leggina" su misura, grandi e forti le nostre proposte in aula, ma la vogliamo coinvolgere l'opinione pubblica per dargli una mazzata tra capo e collo? Ci dobbiamo muovere a norma di legge, in pace e senza nessuna violenza, ma muoverci, che questi ci prendono per il cxlo e fanno volare nei sondaggi, ma col caxxo che ti mandano al voto, visto Roma? A Imola raccogliamo le firme di adesione alla denuncia, mettiamo 5 Euro ciascuno e vediamo quanta gente ci sta, 100/200 mila firme in due giorni? Non s'è mai vista una denuncia collettiva del genere, in 100mila raccogliamo un "fondo" di 500mila Euro, bastano per le spese legali??? A questo punto "usiamo" anche Bruno Vespa, come ha chiamato i Casamonica, ha l'obbligo di ospitare il M5S per parlare di questo scandalo! Servono azioni forti e di forte impatto mediatico, ma tanto lo dice un attivista da tastiera, uno di quelli che può andare tranquillamente affancxlo perchè si nasconde dietro un monitor! Scusate lo sfogo, ma le cose si fanno "tutti" insieme nel M5S, altrimenti non si chiama Movimento! La Rete non la vede nessuno, ma la Rete guarda tutto e tutti, è piena di ignoranza, ma anche di gente in gamba, fatta da chi partecipa da casa, dall'estero, da un letto di ospedale o da una bottega di scarpe! Amen! Nando da Roma p.s. Studio Legale 5 Stelle. Nando Meliconi" IO SO CHE NON SERVE COMBATTERE LA MAFIA CON IL "GALATEO!, PERCHE' COME HAI DETTO, SI SONO FATTI UNO "STATO PARALLELO". COMUNQUE, PER NON LASCIARE NULLA DI INTENTATO, HO GIA' SCRITTO CHE SE SI ATTUASSE LA TUA PROPOSTA, IO INVIEREI 1000,00 EURO. CIAO
    • Max Weber Utente certificato 2 anni fa
      Il tempo degli onori presto sarà finito per te, principe.(cit.)
    • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 2 anni fa
      oggi volevo essere un pochino più moderato, meno polemico :)
    • mary dg 2 anni fa
      per quanto qui uno valga ancora uno son d'accordo con te, SI' D'ACCORDO- ma intorno c'e' talmente cosi' tanto letame che io non so piu' dove guradare MA TUTTI A CASA NON CE LO SIAMO SCORDATI VERO?!? >>>>>>>>>>TUTTI A CASA>>>>>>
  • marina s. 2 anni fa
    L'art.5 della legge 96/2012 al comma 1 dispone quello che dice il post: "I partiti e i movimenti politici [...] qualora abbiano diritto ai rimborsi per le spese elettorali o ai contributi di cui alla presente legge, sono tenuti a dotarsi di un atto costitutivo e di uno statuto, che sono trasmessi in copia al [...] entro quarantacinque giorni dalla data di svolgimento delle elezioni". Lo stesso comma definisce anche le modalità a cui devono conformarsi sia l'atto costitutivo che lo statuto: devono essere redatti nella forma dell'atto pubblico e devono indicare l'organo competente ad approvare il rendiconto di esercizio e quello responsabile per la gestione economico-finanziaria ;lo statuto deve essere conformato a principi democratici nella vita interna, con particolare riguardo alla scelta dei candidati, al rispetto delle minoranze e ai diritti degli iscritti. Ma lo stesso articolo al comma 2 dispone che: “I partiti e i movimenti politici, che non trasmettano al Presidente del Senato della Repubblica o al Presidente della Camera dei deputati gli atti di cui al comma 1, nel termine ivi previsto, decadono dal diritto ai rimborsi per le spese elettorali e alla quota di cofinanziamento ad essi eventualmente spettante” Non essendo stati trasmessi gli atti necessari (Statuto e Atto Costitutivo), il Movimento ha perso il DIRITTO ai rimborsi, come dice Boccadutri. La legge è visibile qui: http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2012/07/09/012G0120/sg
    • marina s. 2 anni fa
      Nando, concordo sul fatto che hanno provato di tutto pur di difendere i rimborsi elettorali e i finanziamenti pubblici. Ma ora la legge è cambiata grazie anche al particolare clima che il Movimento ha saputo creare e non solo nelle Istituzioni ma soprattutto tra la gente. Ed è proprio quest’ultima che spinge i Palazzi a prendere delle decisioni di cui farebbero volentieri a meno: se non le prendessero si renderebbero impopolari ed invisi. In sostanza, agiscono solo sotto costrizione. Concordo anche sul fatto che l’effetto ultimo di questa “rinuncia” sia che tutti i partiti hanno preso bei soldi ed il Movimento no.
    • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 2 anni fa
      Marì, con questa gentaccia c'era il rischio che se avessi presentato la documentazione poi non potevi rinunciarci, s'inventavano qualcosa come la mancanza di un IBAN per la restituzione. Capisco anche quelle che vuoi dire tu, ma diciamo che per adesso va bene lo stesso, 42 milioni sono restati allo Stato mentre gli altri li hanno fatto anche un condoncino per prenderli. Ciao. State boni C vostri :)
    • marina s. 2 anni fa
      Roberto, luca ed altri non vi arrabbiate perché è il post stesso che lo dice al punto 3) "Il M5S non ha trasmesso alcun atto costitutivo o statuto propedeutico al percepimento dei milioni di rimborsi elettorali illeciti perché non aveva alcuna intenzione di percepirli. È bastato che il Movimento 5 Stelle non inviasse alla Camera e al Senato la documentazione nei termini previsti, di 30 e 45 giorni dopo le elezioni. Una volta scaduti i termini, il Movimento ha definitivamente rinunciato a 42 milioni di euro" La non trasmissione degli atti ai Presidenti di Camera e Senato comporta la decadenza del diritto al rimborso elettorale e non una rinuncia. Io non so più come spiegarlo: il Movimento NON VOLEVA ricevere i rimborsi elettorali e quindi ha pensato di non presentare gli atti necessari ad ottenerli; ma così facendo, non vi ha rinunciato, bensì ha fatto decadere il DIRITTO AD AVERLI e senza diritto non c'è rinuncia (che è quello che dice il deputato ). Io lo so che l'effetto ultimo è che TUTTI I PARTITI LI HANNO PRESI TRANNE VOI ( e questo mi sta benissimo). Contesto solo quanto detto nel post che non verte sulla giustezza dell'abolizione dei rimborsi ai partiti, bensì sulle parole di Boccadutri.
    • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
      come dice roberto poi,i documenti necessari erano stati presentati.il resto son chiacchere!
    • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
      mi fai arrabbiare marina.da te nn mi aspettavo disinformazione sai??? allora preciso:basta andare sulla gazzetta ufficiale e leggere sui rimborsi elettorali la rinuncia del M5S!ergo il M5S aveva ogni diritto e li ha rifiutati.poi se vuoi continuare con questa cosa ti informo che sbagli e mi spiace ,di solito sei corretta.
    • GIORGIO S. Utente certificato 2 anni fa
      Marcia a Venezia: benvenuti rifugiati. Io resto sempre sulla mia idea prosaica: chi li vuole se li prenda a casa, a spese proprie. Cosa ci sarebbe di male? Perchè non lo fanno? Perfino Salvini ha detto che ne prenderebbe uno. Allora, buonisti di tutta Europa unitevi. Una domanda: la parrocchie che dovrebbero accogliere, lo farebbero a spese della Chiesa o pagherei io, come al solito?
    • Roberto B. Utente certificato 2 anni fa
      ma guardi che gli atti sono stati presentati ! .. altrimenti, senza presentare l statuto, non avrebbe potuto accedere nemmeno al fondo per i gruppi parlamentari che serve per l'attività legislativa. Lo statuto c'è ed è stato usato per quello che serviva.
    • GIORGIO S. Utente certificato 2 anni fa
      insisti eh? Sei in malafede, esattamente come quelli che dicono la stessa cosa in tv.
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Beh, non hanno preso un centesimo e tanto basta...
    • marina s. 2 anni fa
      Giorgio, il post mette in discussione le parole di Boccadutri e non altro. Certo che hanno avuto i rimborsi elettorali, ma qui non si discute sulla giustezza o meno di un rimborso elettorale, bensì sul fatto che un parlamentare abbia fatto un discorso inesatto mentre non è così. Poi, sono d'accordo anch'io che vanno aboliti
    • marina s. 2 anni fa
      Harry, non basta aver redatto quegli atti, è necessario presentarli e questo non è stato fatto perché il Movimento non intendeva usufruire dei rimborsi elettorali. Però, non presentandoli, il Movimento ha perso il diritto: un conto è non avere diritto a qualcosa e un altro è rinunciare a quel diritto. Cioè, il senso è che non si può rinunciare a qualcosa che non spetta.
    • GIORGIO S. Utente certificato 2 anni fa
      embè? Cosa vorresti dire? Li hanno avuti o no? Si può arrivare in ritardo per negligenza o a bella posta. Fai dietrologia? Non li hanno avuti e hanno sempre detto di non volerli. Se non ti basta sei in malafede.
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      (...) "ad oggi esistono anche altri due statuti/regolamenti che i Gruppi Parlamentari M5s hanno redatto e approvato come prescritto dalla legge: quello del M5S Camera e quello del M5S Senato".
  • pabblo 2 anni fa
    ot liberate er fruttarolo! :) sorry & au revoir
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      Marlon Brundu?? Puro che giuri e spergiuri,nun te crederò mai...a meno che me manni via facs er documento...
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      ma er capolavoro, è stato "Marlon Brundu", credo.....
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      No, cognome sardissimo, t'o ggiuro.....
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      So' commosso...chiaramento,ne' p'er topo,ne' pe' Ramaciandra...e,immaggino co' 'n cognome italiano,anzi der nord,che so' Brambilla...
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Ma de che stupisci, pè er nome? 'Na vorta, c'ho avuto n'alunno che se chiamava Ramachandra (de nome..)
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Anvedi, è tornato!! Ciao, Frù: c'hai probblemi de elettricità?? Ieri, a n'amico mio, che c'aveva 'a corente che annava e veniva, dentro 'na canaletta, ho trovato n' topo morto che j'aveva rosicchiato 'i fili ottenenendo er singolare effetto.....
    • pabblo 2 anni fa
      ero già ibernato... solo per salutarla...ossequi alla signora naturalmente :)
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      Stavorta,a corpa nun è d'Alice...è stata Enel che nun se decideva...annava,veniva,riannava,riveniva...mo',pare che resti...stai a capiì...loro,metteno l'avvisi... Buon pomeriggio!! P.S.Ma come se fa a battezza' 'n pupo Eros??Mah...musica?? https://youtu.be/2a4gyJsY0mc
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Lei, forse, a 'i Judas Priest, je preferiva Eros Ramazzotti......
    • pabblo 2 anni fa
      è 'na mia illazione...ma forse è solo alice che lo ha lasciato...
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Chi 'o tiene priggioniero, er Profeta der Metal???....
  • harry haller Utente certificato 2 anni fa
    Da un intervento di Boccadutri: "i cittadini hanno uscito il loro portafoglio..." che ve devo dì, stamo ne 'e mani de questi cialtroni....
    • antonello c. Utente certificato 2 anni fa
      e che da mo ce stamo .. ce se vede a Imola harry !!
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      https://www.youtube.com/watch?v=Vmx8ALaxFJU
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      E' ne 'i dettagli, che se nasconne er Diavolo....
    • GIORGIO S. Utente certificato 2 anni fa
      E' un esempio di come viene "imparato" l'italiano dagli insegnanti. Certo, non da tutti, non si deve generalizzare ..... che palle con le precisazioni.
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      ...nun se pretende n'Accademico de 'a Crusca, ma questi, poi, sò 'i stessi te fanno 'i cojoni come 'na mongolfiera cò 'a "Buona Scuola": ma vaffanculo, và.....
  • Lalla M. Utente certificato 2 anni fa
    http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/09/10/vittorino-casamonica-voto-pd-marino-brava-persona-e-renzi-mi-piace/412910/ Vittorino Casamonica: “Ho votato Pd, Marino brava persona e Renzi mi piace”
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Ma nun c'avevamo dubbio: er clan Casabischero, cor clan Casamonica, ce va a nozze....
  • pabblo 2 anni fa
    ot marco lillo sul ffattonline: ""Casamonica a Porta a Porta: quella toppa di Vespa peggiore del buco"" credo che anche il signor lillo non abbia ben presente cosa sia la tivvù oggi... nemmeno io eh ... :)
    • pabblo 2 anni fa
      https://www.youtube.com/watch?v=DZjSjc7jcqQ questa invece la sigla finale https://www.youtube.com/watch?v=ZvQIobg0BwU
  • Agostino Nigretti 2 anni fa
    Questa realtà del'informazione pilotata con Maestria Divina su situazioni create ad Hoc dai Burattinai come la presa di posizione dell'ONU e le grandi sceneggiate sui clandestini servono per coprire la Malapolitica globalizzata,i vari governi Imposti e la stessa UE.L'esodo Biblico è stato creato appositamente tramite le guerre e sobillazione dei popoli sotto copertura delle "Missioni di Pace" sostenute dall'ONU e Benedette dal Vaticano,fatte con prevenzione divina per realizzare la Globalizzazione,conferma che Dio non esiste e Cristo-Maometto-Confucio-Budda sono solo degli idoli usati dai grandi Maestri Burattinai per illudere e imbonire i creduloni con effimeri ideali.Nella vita non si deve credere a niente,è tutto programmato e pianificato con Maestria Divina,ed gli spettacoli che fanno leva sul pietismo vittimismo per commuovere e pilotare i popoli bue-pecoroni mandati in onda tramite tutti i mezzi d'informazione per salvare le Governance delle Colonie dell'impero Globalizzato e la stessa UE,ne sono la conferma reale.Qundi,cari amici non fate i cretini come me,seguite i Maestri politici di turno innalzati a governare la Colonia Italia e la grande ammucchiata che li sostiene,venerateli e cercate di entrare anche se,per solo fare il consigliere comunale di un piccolo comune.Solo così potrete avere la possibilità di entrare nella grande famiglia spartiva e sistemare la famiglia.
  • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
    come possono i romani accettare sempre tutto questo io non lo so.come possono poi tutti gli italiani farsi prendere per il gnaus ogni giorno è per me materia oscura.in pratica è come sputare addosso a tutti i poveri d'Italia. piddini....siete oltre la vergogna se continuate a rivotarli.buon divertimento davanti alla tv.p.s. magari nel frattempo qualcuno muore di stenti anche dopo la benedizione del giubileo... pp.ss. ah,mi raccomando ancora:indignatevi come bestie se arrivano degli holigans del calcio,li mi piace che tirate fuori le palle..... SPUT " Roma candidata alle Olimpiadi del 2024 Annuncio Malagò, riunione in Campidoglio con Marino-Montezemolo" (ansa)
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      er segreto, è quello de attrarre ne la sfera loro de influenza mafiosa, cò regalìe, provvedimenti ad hoc, zone "protette", armeno er 40% de Itagliani: er gioco, a quer punto, è fatto......
  • Franco R Utente certificato 2 anni fa
    Caro Fabio inutile provare a spiegare a questi personaggi come sopravvive il MoVimento. Sono talmente disonesti e discostati dalla realtà che vedono solo il vile denaro come traguardo finale altro che il bene del paese e degli italiani comunque, noi continuiamo a combattere e credere fermamente che presto governeremo onestamente e correttamente questo paese in macerie. Sempre e solo M5S
  • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 2 anni fa
    Diamoci una mossa ! Facciamo qualcosa !
    • il sole Utente certificato 2 anni fa
      non ho ancora ben capito cosa intende fare il Movimento circa la riforma del Senato. Perdonate l'ignoranza
    • il sole Utente certificato 2 anni fa
      non credo.... ma è un mio pensiero
    • elisabetta d. Utente certificato 2 anni fa
      Quale alleanza? Con chi? Appena lo facessimo saremmo morti!
    • GIORGIO S. Utente certificato 2 anni fa
      il sole, non ci cadono. Non sono scemi, solo disonesti. Intanto loro si servono di noi, sperando che votiamo in sostituzione di NCD quando serve. Vedrai che loro con noi non voteranno mai. Aspetta la riforma del Senato, al Senato. Vedrai. Poi spero non avrai più dubbi.
    • il sole Utente certificato 2 anni fa
      non "chi ci vorrebbe" ma "di chi potremmo servirci noi"..... è sottile, ma molto diverso
    • GIORGIO S. Utente certificato 2 anni fa
      allearsi con chi? Chi ci vorrebbe? Dimmene uno, poi ti spiego se vuoi.
    • il sole Utente certificato 2 anni fa
      hai scritto bene prima..... un'alleanza, anche se provvisoria....
    • GIORGIO S. Utente certificato 2 anni fa
      Lo stiamo facendo. O serve parlare agli italiani o la partita è persa. Cos'altro vorresti fare?
  • il sole Utente certificato 2 anni fa
    ot continuo a sentir parlare come un mantra del reddito di cittadinanza...... percarità...magari...ma ho serissimi dubbi nel buon esito e nelle risorse ...e nessuna parola più sull'abolizione della Legge Fornero ed il ritorno ai legittimi: 40 anni contributivi - 60 anni di età ma siamo proprio certi che fra 20 anni saremo un popolo di vecchi?????? forse solo di vecchi "italiani"....forse
    • GIORGIO S. Utente certificato 2 anni fa
      Il loro motto è: mai col M5S, a nessun costo, per nessun motivo. Vorrei che li copiassimo sempre, a nessun costo per nessun motivo.
    • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
      no si che ne parliamo in aula e sui social e presentiamo proposte di legge a riguardo ma siamo all'opposizione e bocciano tutto.è una vergogna continua e son d'accordo con te!!
  • claudia b. Utente certificato 2 anni fa
    un pensiero personale ...visto che vi siete dimezzati i stipendi per aiutare giustamente chi ne ha bisogno...avete costruito una strada in poco tempo e tutto il resto che avete fatto...perchè non accettare i rimborsi elettorali per poi aiutare ancora migliaia di persone bisognose e rendicontare giustamente cosa fatte con quei soldi... a parte questo spero che vivamente che arriverete anche a governare in vento... una vostra elettrice...claudia
    • antonello c. Utente certificato 2 anni fa
      ciao Claudia , comprendo il tuo messaggio .. occorre abolire il finanziamento pubblico ai partiti e destinare tutto il recupero dagli illeciti privilegi della casta al primo punto del programma del nostro M5S , il RedditoDiCitatdinanza .. Recuperata la cifra necessaria da questi tagli , avremo un welfare definibile da nazione civile .. Cari Saluti da Antonello
    • Antonio- D. Utente certificato 2 anni fa
      Luca, per me ha ragione Claudia. Il finanziamento dei partiti, deve essere pubblico e rendicontato on line, altrimenti, e lobbies metteranno i loro soldi a disposizione dei loro uomini per farli eleggere.
    • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
      mi permetto di risponderti io claudia.se facessimo come dici ci accuserebbero di usare i soldi per poi avere un ritorno a livello di voti quando si vota,e sopratutto perchè creediamo che i soldi pubblici debbano essere pubblici e basta.per questo prendiamo di meno ed aiutiamo ma senza incidere sui soldi che dovrebbero restare allo stato.ma capisco benissimo cosa vuoi dire e la tentazione è sempre forte!!però poi saremmo uguali alla casta..credo sia meglio lavorare per arrivare a che nn ci siano più i rimborsi e le spese pazze ma che lo stato in generale possa aiutare tutti.
  • old dog 2 anni fa
    noi del Pd a prender rimborsi qui in Italia siamo bravi e se qualcuno non sa rassegnarsi non siamo pagliuzze siamo travi su queste travi abbiam costruito un patrimonio molto importante l'abbiamo fatto col contributo dell'ignaro cittadin votante la fame di voti che noi teniamo a noi permette di viver nel lusso x questo i votanti noi amiamo col nostro premier indiscusso noi siamo bravi a far le riforme col nostro premier alquanto illegittimo abbiamo le leggi sappiamo che farne se presi in castagna usciamo in un attimo saluti ai monelli del blog ▌│█║▌║▌║ σℓ∂ ∂σg ║▌║▌║█│▌
  • birimbi 2 anni fa
    per 30 mi hanno preso in giro che erano i migliori puliti lato giustizia, che non difendevano i privilegi, che i ladri i potenti dovevano andare in galera, la legge sul conflitto di interessi, che le coop non erano vicine al pd , ecc tutte falsita' che grazie all'esistenza dei 5stelle sono stati smascherati e non votati piu', ora vedremo se faranno qualcosa per impedirci liberamente di governare,sara' il loro ultimo errore .
  • Clesippo Geganio Utente certificato 2 anni fa
    vorrei tanto sapere il Presidente della Repubblica cosa pensa di queste leggi balorde contro ogni principio democratico quindi la Costituzione Repubblicana visto che usano Parlamento e Senato per dividersi il bottino.
  • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
    buongiorno blog e qui caffè a 5 stelle!!!scusdatemi ma nn mi va di scherzare ancora.questi miserabili fanno quello che vogliono.punto.forse è ora di uscire dal parlamento e adottare misure diverse?fare parlamento in piazza ovunque?tentare di tirar giù questo governo in ogni modo democratico e ritornare al voto.e non mi pare abbiamo successo nelle aule purtroppo.serve anche altro!e approvo la solita mozione di nando:studio legale a 5 stelle.
    • elisabetta d. Utente certificato 2 anni fa
      Studio legale 5 stelle subito....Alleanze mai..questa è la mia modesta opinione
    • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
      ecco...come dice giorgio la penso anche io.purtroppo se facessimo una mossa del genere ci si rivolterebbe contro subito...
    • GIORGIO S. Utente certificato 2 anni fa
      vincenzo cosa stai a dire? Allearsi con le destre? Nel momento in cui lo facessimo ci snobberebbero e si alleerebbero con il pd. O ci rifiuterebbero semplicemente. Ma come ti viene in mente? Sono tutti uguali e tutti contro di noi. Che si alleino loro con noi se vogliono far cadere il governo. Ma non lo vogliono, non l'hai capito?
    • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
      nn ci credo vincenzo sai?in ogni modo se servisse davvero appoggerei una momentanea pace per farlo cadere e poi ognuno per la sua strada!
    • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 2 anni fa
      Per far cadere il governo basterebbe allearsi con le destre , solo per questo !
  • adriano 2 anni fa
    Ma cosa vi potete aspettre da uno che era di Rifondazione, poi SEL, poi PD e sempre alla parte finanziaria. Leggetevi l'articolo sulla sua cariera sul Fatto, e capirete immediatamente il personaggio!
  • Clesippo Geganio Utente certificato 2 anni fa
    questa è la prova provata inconfutabile che il BICAMERALISMO funziona bene, sono le forze politiche gli uomini e donne che le compongono a non farlo funzionare per interessi della casta. Il PD dei fanfaroni menzogneri si è autosmentito sulla riforma del Senato approvando questa leggina in pochi giorni!!! Già durante i vari governi berlusconi si approvavano leggi ad personam in meno di 15gg!!! Ma i TG nazionali RAI specialmente di queste furbate a danno della nazione del popolo italiano non ne parlano, tutti zitti allineati e pagati dalla partitocrazia di stampo mafioso.
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 2 anni fa
    #LoChiamavanoBoccadutri ...Insieme a quell'altri se acchiappava li contributi! Sono anni che dico "Denunciamoli Tutti"! Visto che hanno aggirato la legge, gabbato milioni di italiani che con il referendum avevano detto basta coi rimborsi elettorali, visto che non sono in regola "neanche" con le leggi che si sono fatti, attacchiamoli ai polpacci con un'azione legale collettiva con tanto di richiesta dei danni! Li attacchiamo alle loro casse, ai loro immobili e al loro patrimonio personale se riconducibile alla loro attività politica. Raccogliamo le firme di adesione a Imola, saremo in tanti, mettiamo 5 euro ciascuno e facciamo causa a chiunque senza la paura di non avere soldi per gli avvocati! Esiste lo Studio Legale 5 Stelle avete detto, anche con un altro nome, ma esiste, facciamolo funzionare! ATTACCHIAMOLI AI POLPACCI! Arrivederci e grazie, graziella e grazie al P2D (Propaganda 2 Democratica). Nando da Roma. p.s. Ma il Movimento andrà al governo e saran cazzi per i partiti dovranno rendere tutti soldi che per decenni si son spartiti... ...sempre che non sian tutti spariti per questo c'è da attaccà ai polpacci pure parenti e le mogli di quegli onesti mariti.
    • Jerry Spera Utente certificato 2 anni fa
      I miei 5 euro ci sono già!
    • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 2 anni fa
      puoi sputargli in faccia che gli rimbalza, ma non toccargli il portafogli! più chiaro così? Scapperebbero a gambe levate.
    • GIORGIO S. Utente certificato 2 anni fa
      se vuoi dirla così, sì pabblo. Altrimenti ci ritroveremmo a mangiare il pane rimasto di ieri lasciando invecchiare quello di oggi. E' una metafora contestabile, certo. Solo per capire. Punire significherebbe perdere mesi, anni forse, con queste leggi. Mettiamola così, si rimanda al dopo nuove leggi.
    • pabblo 2 anni fa
      giorgio.. chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato? scusi signor nando se interferisco... :)
    • GIORGIO S. Utente certificato 2 anni fa
      Se mai si andasse al governo si dovrebbe pensare a quel presente e al suo futuro, lasciando perdere ogni "vendetta". Le vendette non portano a nulla se non a spreco di tempo. La vendetta verrebbe da sè con una sana amministrazione, abrogando leggi e facendone di nuove.
    • pabblo 2 anni fa
      ""ATTACCHIAMOLI AI POLPACCI!"" mah...l'altezza mi sembra ridicola...non succederebbe nulla :)
  • vincenzo rosciano Utente certificato 2 anni fa
    All'epoca di tangentopoli i ladri erano i "Socialisti" perchè lo facevano senza che fosse consentito dalle norme, ed i primi a chiamarli ladri erano proprio loro (prima PCI, poi DS, poi ancora PD), ora invece all'ombra del sole di agosto si sono escogitati una leggina che possono intascare a iosa senza dar conto a nessuno. Tra i due partiti non vedo differenza, anzi la differenza c'è il primo è "scomparso" il secondo invece si è ammodernato.
  • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
    Vogliamo dirla tutta ? Un referendum ha bocciato a stragrande maggioranza il finanziamento ai partiti...che la casta con abile manovra di prestigio, ha trasformato (nella forma e non nella sostanza ) in rimborsi. Boccadoro..dice che il M5S non ha diritto ai fimborsi. IO DICO....io DICO.... che NESSUNO..ripeto NESSUNO ha diritto al finanziamento trasformato in RIMBORSO. Sta di fatto che TUTTI lo percepiscono,... tranne il M5S. Allora vorrei chiedere al sig BOCCADORO,...chi tra tutti, sta rispettando il volere dei cittadini espresso con il referendum,... che bocciava il finanziamento.???? NON è il M5S che deve dimostrare di aver rifiutato un diritto o meno , ma sono tutti gli altri che devono dimostrare...come di fatto, si IMPOSSESSANO, (avendosi creato uno PSEUDODIRITTO) dei soldi che a loro..non SPETTANO.....!!!!
  • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 2 anni fa
    Presentiamo la documentazione e incassiamo i 42 milioni o altro da destinarsi a chi più ne ha bisogno , pubblicizzando il più possibile il tutto , perchè le tante capre che non votano si sveglino !
  • GIORGIO S. Utente certificato 2 anni fa
    Mamma mia, Fini che difende i clandestini paragonandoli ai nostri Emigranti che andavano dove c'era richiesta pressante di manodopera. Siamo ai conFINI della realtà.
    • GIORGIO S. Utente certificato 2 anni fa
      cosa c'entrano gli schiavi usa con i nostri Emigranti? Stavo per partire nel 55 anch'io per L'Australia dopo visite mediche e permessi. Sono andati in decine si Stati dove lo schiavismo non c'era. Voi anti Usa non avete altro in testa. In ogni caso dovevano avere il permesso per entrare. Ideologie senza senso.
    • Beppe A. Utente certificato 2 anni fa
      intanto in quel periodo i neri in usa (patria della liberta'e dei diritti) eran schiavi e trattati come tali..non c'e' nessuno che puo' far la morale
  • manuela bellandi Utente certificato 2 anni fa
    pensionati, donne e esodati ♫ ♪ attendevano da Renzi una sistemazione Boccadutri li ha proprio scordati e i soldi ha "usciti" dalla nazione ♫ ♪ ♫ ‪#‎LoChiamavanoBoccadutri‬
    • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
      e ciao manuela...:)
  • GIORGIO S. Utente certificato 2 anni fa
    Non vedo nessuna notizia in questo, non mi meraviglio proprio. Ciò che mi meraviglia è che parliamo con pd e sel nelle commissioni (SOSTITUENDO NCD !!!) aiutandoli a fare leggi che propongono loro, appena appena simili a quelle che vorremmo noi. Poi useranno quelle leggi contro di noi perchè si chiameranno Cirinnà, Realacci ecc. e noi dovremo spiegare che grazie a noi ..... Non parliamo con loro. Parliamo con gli italiani come vedo che finalmente si comincia a fare.
  • pabblo 2 anni fa
    ot un comunista :) prossimo presidente usa? è da mesi che lo dico...:) https://jailhouseoffice.files.wordpress.com/2015/07/20150702_bernie_sanders_ap_1160_956x519.jpg
    • pabblo 2 anni fa
      pubblicità...:) ci può sempre essere un avente diritto di voto in uessei che bazzica il blog di grillo:) https://www.youtube.com/watch?t=45&v=qyee_sxJpXc
  • Daniele Raco 2 anni fa
    C'è chi le leggi le fa ad personam, chi vuol riscriver la costituzione Boccadutri ne l'una ne l'altra L'ha fatto solo per grassazione
  • anacleto bomprezzi 2 anni fa
    Boccadutri, Migliore ecc.ecc. sono l'esempio che SEL = PD2, non servono altre dimostrazioni, perciò Io voto M5S.
  • Zampano . Utente certificato 2 anni fa
    IL PD E' L'ULTIMO PARTITO A POTERSI PERMETTERE DI FARE LA MORALE AL NOSTRO MOVIMENTO! FORZA M5S!!!
  • Paolo Z. Utente certificato 2 anni fa
    Desidererò con apprensione le denunce che una superpotenza, uno stato, ha aiutato un regime crudele, quello in Siria, quello di Assad, dato che l'hanno ammesso innocentemente, gli ex SOVIETICI, di aver e di aiutare la Siria. Non con fiorellini, ma armi, anzi, ARMI. Gli hanno spiegato come far anche i gas... Avrò bisogno di taaanta pazienza, per vedere la denuncia! E la base ai russi gli serve come Napoli agli USA, che parcheggiano ogni tanto gli incrociatori o le portaerei, non i portacontainer; effettivamente nel porto siriano non ci sono transcontainer ( le gru che spostano i container ) Paolo TV
    • Michele S. Utente certificato 2 anni fa
      E a proposito, gli UNICI che hanno usato gas proibiti in Siria e Iraq sono quelli dell'ISIS (certamente aiutati da qualcuno a occidente) e NON Assad, come certificato SIA dalla Del Ponte CHE dall'intelligence della Germania: http://www.thepostinternazionale.it/mondo/siria/chi-ha-usato-le-armi-chimiche http://www.theguardian.com/world/2015/sep/08/german-intelligence-confirms-isis-used-mustard-gas-in-iraq-says-news-report
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      La Siria, e Bashir Al Assad, erano l'ultimo ostacolo alla politica di disgregazione del Medio Oriente portata avanti dagli USA; il "giochetto" delle "Primavere arabe", però, in Siria non gli è riuscito: credo che una sua caduta, provocherebbe una situazione da incubo......
    • Michele S. Utente certificato 2 anni fa
      E' arrivato il servo a gettone della NATO, che ripete a pappagallo che "Assad è un criminale". Che strano, nessuno ha mai provato che lo fosse. E il servo non ci proverà neanche a supportare questa tesi con fatti. Che strano, nell'intervista (pubblicata persino su "Mer. dubblica" al padre di Aylan, egli afferma "vivevamo da re nella nostra Siria". Che strano, i russi vogliono aiutare Assad a combattere l'ISIS (dopotutto Assad è l'unico che li combatte) e vengono subito etichettati come "pericolosi"... solo i fessi non hanno capito ancora come stanno le cose. E solo i troll hanno la faccia tosta di scrivere queste vaccate.
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 2 anni fa
    EKYSSENE... sono ricco e se qualcosa non va pago un killer che mi risolve... magari profugo...
  • valter zibetti 2 anni fa
    ma questo e' un delinq......e.fermatelo...chissa'quanti danni fara' ancora o lo fara ' il popolo.....caxxi amari
  • pabblo 2 anni fa
    @ matteo @maryhellen @quelli che li votano per fare questa legge hanno impiegato pochi giorni, ciò a dimostrazione del fatto che quando vi raccontano del bicameralismo che impedsce la governabilità, vi stanno raccontando st...upende notizie :) non votate piddì! questo piddì almeno... fatelo per i vostri figli, se non volete farlo per l'italia :) ps spero che padellaro la prossima volta che sente questa bazzecola scriva a caratteri cubitali sul suo quot..."a Mary Hellen che caxxo stai a di'" :)
    • pabblo 2 anni fa
      eccerto... solo i piddini possono credere ancora alle favole... :)
    • Clesippo Geganio 2 anni fa
      esatto Pabblo il BICAMERALISMO funziona bene, sono le forze politiche gli uomini e donne che le compongono a non farlo funzionare per interessi della casta. Durante i vari governi berlusconi si approvavano leggi ad personam in meno di 15gg!!!
  • Paolo Z. Utente certificato 2 anni fa
    Speriamo che il M5S vada al governo. Ma se non arriverà al 55% al senato non riuscirà a governare, se non accetterà di allearsi. Alternativa: che Renzi elimini il Senato. Se fossi Renzi non farei questo regalo al M5S. Paolo TV
    • Paolo Z. Utente certificato 2 anni fa
      Vado a mangiare. Buon appetito. Dopo, dalle 18, dimmi dove non ti ho risposto. Scusa. Ciao. Paolo TV
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 2 anni fa
      Per cortesia non ignorare la risposta nel post precedente, grazie!
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 2 anni fa
    Tutto quello scritto in questo video potrà essere usato contro di me: https://www.youtube.com/watch?v=X-ibQGPNDxw A Horita!
  • Antonio- D. Utente certificato 2 anni fa
    E io che credevo fosse la bocca che parlava per Dell'Utri.
    • GIORGIO S. Utente certificato 2 anni fa
      ottima
  • Alessandro L. 2 anni fa
    Ma non è possibile che questi delinquenti continuino a farsi le leggi su misura e poi pretendano che noi si paghi le tasse !
  • Adriano Perrone Utente certificato 2 anni fa
    Di cosa camperà Boccadutri quando gli italiani "non usciranno più i portafogli"? Neppre conosce l'italiano. Lo prenderanno per pulire i cessi? "Usciamo il portafoglio" per Boccadutri
  • Attilio Disario R dam Utente certificato 2 anni fa
    Qualsiasi Italiano :commerciante benzinaio negoziante barista o altro dovrebbe rifiutarsi di accettare quel denaro frutto di questa truffa dalle mani di boccadutri ,manco il farmacista.
  • Paolo Z. Utente certificato 2 anni fa
    marina io ho detto CANDIDATO. Quando ci sarà le elezioni, il candidato si sfiderà con gli altri candidati, se ha voglia, se gli conviene, se ha argomenti ( ovvio che ne ha, quando si è all'opposizione si può dire quello che si vuole ). E poi, mi dispiace di essere sotto il giogo degli americani, ma avendo PERSO la guerra, NON C'ERA la possibilità vado di là o di qua. Ho visto che quelli che sono stati sotto il giogo dell'URSS, da Cuba alla Romania, hanno una condizione di vita scadente. Ma hanno inni bellissimi e vivevano meglio, secondo la propaganda. Ma avendo visto la condizione del popolo (con i miei occhi) preferisco aver essere stato occupato dagli inglesi/americani/australiani. Paolo TV
    • old dog 2 anni fa
      OT Ossentitequestasichebellapoi dal Fatto Quotidiano on line Pippo Civati ""Tasi, no all'abolizione, mi riempio di tritolo"" bravo e se il parolaio ti prende sul serio e x scopi elettorali la elimina la Tasi prende 2 piccioni con una fava. si fa rieleggere ed elimina un rompipalle dell'opposizione degli ex PD saluti ai monelli del blog ▌│█║▌║▌║ σℓ∂ ∂σg ║▌║▌║█│▌
    • Paolo Z. Utente certificato 2 anni fa
      Antonio- D., Carrara Giusto. Mi dici però le differenze tra le 2 coree, che erano appaiate 50 anni fa? E le 2 germanie? Con le Trabant... La Cecoslovacchia prima della 2 guerra era come la Germania, per quanto riguarda la tecnologia... Paolo TV
    • Antonio- D. Utente certificato 2 anni fa
      Cuba partiva da uno stato di schiavitù, l'Itaglia, partiva dall'essere una delle grandi potenze mondiali.
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 2 anni fa
      Se parli con un conto in banca nella testa hai ragione!
    • Zampano . Utente certificato 2 anni fa
      Piu' che guerra "persa", parola che piace tanto a chi inneggiava al PCI del tempo e che faceva riferimento al fascismo sconfitto (ma che desiderava l'occupazione dell'Italia da parte di Stalin o Tito) la guerra l'abbiamo "pareggiata", nel senso che con gli Alleati è stato firmato un armistizio, non una resa. Inoltre l'umiliazione la dobbiamo proprio a inglesi come Churchill (e anche a francesi come De Gaulle), che dopo l'armistizio usarono il proprio peso politico per far pressione sulle altre nazioni e trattarci come potenza ancora nemica da distruggere militarmente, economicamente, politicamente etc.
  • GIORGIO S. Utente certificato 2 anni fa
    Boccadutri = SEL + PD. Mai con sel e mai col pd (e nemmeno con altri). Boccadutri voterà sì per la Cirinnà. Voteremo con lui? Io non lo farei nemmeno sotto minaccia. Votino loro le nostre proposte.
  • Zampano . Utente certificato 2 anni fa
    Da: "Soldi ai partiti, Boccadutri (Pd): “M5S? Falsità e sui finanziamenti nessuna trasparenza” Che cosa? Il PD fa la morale al M5S? Mi dispiace ma per questo partito non c'e' cura. Il PD è da mettere nella differenziata...
    • antonello c. Utente certificato 2 anni fa
      :)
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 2 anni fa
      Si... come scoria nucleare.
  • Daniele Raco 2 anni fa
    Beppe la devi incidere! Fai il video della canzone! Diventerebbe stra virale e il messaggio arriverebbe. Con lo sberleffo, li distruggeremo con lo sberleffo!
  • fran Utente certificato 2 anni fa
    I convertiti al PDismo sono sempre i più pericolosi, perché il partito li manda a fare i kamikaze con la promessa del paradiso, che sarebbe la ricandidatura.
  • Rosa Anna 2 anni fa
    Chiamarono Boccadutri la legge dei venduti I venduti fecero la legge per tosare le pecore del greggie
  • pabblo 2 anni fa
    dal blog di grillo "Lo chiamavano Boccadutri prendeva i rimborsi, prendeva i rimborsi lo chiamavano Boccadutri prendeva i rimborsi senza controlli Appena tornato in Parlamento dopo le ferie per l'estate fece subito una leggina per intascare soldi a palate C'è chi i rimborsi li ha rifiutati chi se li prende illecitamente Boccadutri nè l'uno nè l'altro si fa una legge direttamente Ma la leggina è una porcata e Boccadutri lo sa e ride lui si arrampica sugli specchi e i soldi con il Pd si divide E i soldi ora li prendono tutti dal pd fino alla lega Con Boccadutri soldi per tutti dei cittadini chi se ne frega Ma il Movimento andrà al governo e saran cazzi per i partiti dovranno rendere tutti soldi che per decenni si son spartiti"" sennò qualche renziano/a non lo decifra... non sanno leggere tra le righe :)
  • antonello c. Utente certificato 2 anni fa
    LoChiamavanoBoccadutri Travasa da sel al partito unico dimostrando che la casta non ha colore è che hanno tutti lo stesso fetore
    • antonello c. Utente certificato 2 anni fa
      he lo so ,stanno a uscì fuori pe come sò sempre stati .. un monocolore de appoltronati .. l'aggiunta per il testo del post era doverosa
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Pure i Sellini, tengono famiglia: che ce voi fa'....
  • Luca S. Utente certificato 2 anni fa
    I Siriani tutti in Germania e i Sellini tutti nel PD con Alfano. Hahahahah dai che vi fate il cappottino nuovo con i soldi del contribuente babbeo.
  • harry haller Utente certificato 2 anni fa
    !!
  • pabblo 2 anni fa
    ot civati vs m5s "Di solito chi si definisce ‘indipendente dalle idee di destra e di sinistra’ fa cose di destra." caro pippo come possiamo definire chi sedicente di sinistra fa cose di destra? piddino? renziano? matteo? maryhellen? fedifrago?
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 2 anni fa
      Grazie Zampa, civati ci ruba voti come rodotà, cofferati, cacciari, landini, sindacati & ladri vari...
    • Zampano . Utente certificato 2 anni fa
      Ernesto lo dice sul fatto quotidiano, cerca su google Civati: “Grillo? Posizione inquietante su migranti. Tasi? No all’abolizione, mi riempio di tritolo”
    • Antonino Merlo 2 anni fa
      esatto, decisamente difficile darne una definizione.. starei tra il paraculo e il.. boh trovate voi un aggettivi idoneo! :)
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 2 anni fa
      pabblo, dove si può verificare quella frase di civati che riporti quì?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus