Il M5S pianta 573 nuovi #alberi per Milano

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.


"Oggi il M5S ha iniziato la piantumazione di 573 alberi nell’ex-velodromo di Via dei Missaglia, nella periferia sud di Milano, un’area verde molto grande ma purtroppo fino ad oggi abbandonata e incurata. La giunta Pisapia nei mesi scorsi ne ha abbattuti ben 573, di cui molti secolari. Il M5S ora ne pianta di nuovi, perchè Milano deve essere una città bella da vivere e del verde non si può fare a meno!
Le piante divise in 3 zone:
-un bosco urbano
-una zona fiorita
-un frutteto
disposti nel modo illustrato in questa mappa:

progetto.jpg

Bosco urbano:
Messa a dimora di circa 450 giovani piante per la formazione di un boschetto naturale che formi un piccolo polmone verde a beneficio degli abitanti della città. Si prevede la piantumazione di essenze autoctone e resistenti. Le specie impiegate per la sistemazione a verde sono di tipo locale o naturalizzate che producono bacche quale alimento per la fauna stanziale e di passaggio.

Zona Fiorita

Piantumazione ornamentale con prunus kanzan e prunus pissardi con successiva messa a dimora primaverile di essenze arbustive da fiore quali ibisco, spirea, syringa, deutzia. A delimitare la zona, 8 piante di noce e castagno

Frutteto

La piantumazione in oggetto vuole rivestire anche un aspetto didattico oltre che ornamentale vista la frequentazione della zona da parte di giovani sportivi e genitori con bimbi. Potrà essere utile al ricollocamento del cibo nella sua sede naturale ed al riconoscimento delle adatte stagioni di maturazione del frutto nelle nostre regioni al di fuori delle forzature da serra. Si è prevista la realizzazione di 12 filari di alberi da frutto (melo, pero, prunus, albicocco, pesco, ciliegio, melograno).

Aiutaci anche tu a far diventare Milano una città più verde, più bella, più salutare. Una città migliore da lasciare ai nostri figli. ADOTTA UN ALBERO! Fai una DONAZIONE e mandaci una mail. Con la tua donazione noi pianteremo un nuovo albero e tu potrai ''dedicare'' un albero a chi vuoi bene.
IBAN: IT74H0359901899050188531000
intestato a: Comitato Alberi PER Milano

oppure
PAYPAL: comitatoalberipermilano@gmail.com
mail a cui mandare il nome/frase da mettere sul ''tuo albero'': comitatoalberipermilano@gmail.com
Per approfondimenti e dettagli: 573alberipermilano.org" Patrizia Bedori, candidata sindaco M5S Milano

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • leonardo messina 2 anni fa
    qualcuno vuole replicare a questi giornala. è partita la campagna diffamatora. http://www.ilgiornale.it/news/politica/onorevoli-furbetti-m5s-ora-si-tengono-pi-soldi-1202684.html
  • Micaela M.F.M. Utente certificato 2 anni fa
    Ciao, ci organizziamo a Roma per ripristinare (almeno per quanto riguarda le zone che conosco) la boscaglia ai lati dell'Olimpica e il verde di Tor di Quinto e Corso Francia? E ripiantiamo la quercia di Piazza della Fu Quercia? Grandi milanesi!
  • Daniele Cultrera Utente certificato 2 anni fa
    Giornata fantastica ! Quasi 200 cittadini a darsi il cambio nella messa a dimora di un bosco, un frutteto ed un campo fiorito. Per il futuro di Milano.
    • Massimo Carlino Utente certificato 2 anni fa
      mah! https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1524916507821006&set=a.1396994260613232.1073741828.100009080154956&type=3&theater e mi pare che un'associazione abbia scritto ma nessuno gli ha risposto!
    • Silvia Mazza 2 anni fa
      Duecento persone? Veramente ne abbiamo viste si e no una decina.....
  • bordeianu 2 anni fa
    NON IGNORARE, PRENDERE IL TEMPO DI LEGERE QUESTA TESTIMONIANZA Il mio nome è signora BORDEIANU ho 40 anni sono una madre di una figlia di 3 anni. Un mese fa mia figlia soffriva di cancro al cervello. Ho avuto 20000€ per garantire il suo recupero così mi metto alla ricerca di prestito. Ma purtroppo per me io stavo frodare di essere creditore senza scelta che ho perseverato nella mia ricerca per fortuna che il mio coraggio mi ha messo sulla persona giusta Karen GARCIA PINTO di signora che mi ha dato un prestito di 20000€ in 72 ore solo tramite bonifico bancario, che ha permesso la guarigione di mia figlia e l'apertura della mia piccola impresa. Questa prova è per te che sono stanchi di essere rifiutati dalle banche. Avete abbastanza sai dove mettere la testa che segue i vostri problemi finanziari. Avete bisogno urgente, veloce, affidabile e legittimo di un singolo indirizzo di finanziamento per essere soddisfare. Indirizzo email: pinto.karen01@gmail.com
  • paolo montiverdi Utente certificato 2 anni fa
    Speriamo sia stato piantato un Murun, termine dialettale che indica il Gelso. Per gli affamati bambini di una volta la sua fruttificazione era aspettata con ansia. https://it.wikipedia.org/wiki/Morus_nigra
  • Andrea Zanella Utente certificato 2 anni fa
    Non ditelo a Pisapippa, altrimenti arriva con le ruspe!
  • roberto ghisotti 2 anni fa
    Sono un militante iscritto al PCI dagli anni sessanta, ho resistito molto nei cambiamenti avvenuti. Troppi bocconi amari. Rimango persona di sinistra, e nel M5S vedo un ambiente sano, come ai miei tempi accadeva. Da alcuni anni nella mia zona (morena-roma) parlo nei gazebo del M5S, cercando poi di fare proselitismo, per cambiare questa società che deve essere educata ai valori morali ed etici. Mi sarebbe piaciuto partecipare alle elezioni, proponendomi seguendo le Vostre regole. Purtroppo sono datato, ma con una grande volontà di cambiamento, per fare finalmente pulizia. Ai tanti compagni che conosco dico, ai ballottaggi votate M5S senza tentennamenti, sono persone oneste. Poi certamente come sempre è accaduto ci sarà qualche pecorella che vuole rubacchiare qualcosa, è fisiologico, ma come accadeva ai miei tempi spariranno da soli, scappando e vergognandosi. Vergognarsi è già un passo avanti, mentre oggi non hanno vergogna.Ho voluto mandare questa mia per farvi sapere che molte persone di sinistra vedono in Voi una possibilità di cambiamento, UNA GRANDE SPERANZA. Auguri e non stancatevi mai. Un fraterno saluto a CASALEGGIO ( mi piacque quando a S. GIOVANNI -Roma voleva si inneggiasse ad E. Berlinguer) E BEPPE che ha avuto il merito di dare una spallata a questa politica indecente.
    • Zampano . Utente certificato 2 anni fa
      Sono felice di sapere che voti il M5S. Un po meno nell'apprendere che esistono ancora persone che parlano di sinistra e di comunismo come se questo, che ha distrutto i Paesi dell'Est, e che ancora distrugge Paesi come Cuba e il nord Corea, fosse un'ideologia positiva. Il comunismo ha prodotto Berlinguer (quello contrario a farci usare la TV a colori) e anche quei personaggi coinvolti negli scandali delle Coop rosse, del caso Mitrokhin, dell'omicidio Moro, le BR etc. I grillini non sono nè compagni nè camerati. Sono liberi dalle ideologie del passato.
  • PZ 2 anni fa
    Splendido il video di Casaleggio che pianta l'albero! Queste azioni spontanee e sincere sono il nostro punto di forza.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus