#GiustiziaPerDaniza

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
giustizia_daniza.jpg

"Daniza era uno splendido esemplare di orsa che viveva nel Parco dell’Adamello in Trentino, dove era stata introdotta nell’ambito del progetto di ripopolamento dal paradossale nome Life Ursus. Era una mamma che voleva prendersi cura dei suoi cuccioli ed è morta nel brutale tentativo di cattura. Le hanno sparato una di narcotico che l’ha uccisa, un’esecuzione in piena regola. Daniza è vittima della totale incapacità dell’amministrazione locale, che ha portato avanti una caccia selvaggia, immotivata e disumana. Il Presidente della Provincia di Trento, Ugo Rossi, deve rispondere di questo blitz criminale: si dimetta immediatamente. Il M5S aveva chiesto da tempo di ritirare l’ordinanza di cattura, proprio per evitare questo tragico epilogo, ma non è stato ascoltato. L’amministrazione trentina di centrosinistra si è dimostrata ancora una volta del tutto inadeguata a salvaguardare il nostro patrimonio naturale. Ora, anche per tutelare i due cuccioli sopravvissuti al barbaro tentativo di cattura, chi ha causato questa tragedia deve farsi da parte. Daniza è morta a causa una politica scellerata. Presenterò subito un’interrogazione parlamentare al cosiddetto ministro dell’Ambiente per conoscere la reale dinamica dell’accaduto e chiedere che i responsabili paghino per il loro delitto. Vogliamo giustizia per Daniza!" Riccardo Fraccaro, portavoce M5S alla Camera

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • tiziana soncini 3 anni fa
    Rettifico! Pochi minuti fa il procuratore di tn risponde no al sequestro preventivo dei cuccioli, motivando con una serie di cazzate , tipo "vabbe gli abbiamo ammazzato la madre sotto gli occhi, vagano senza difese e senza cibo ma non si rileva maltrattamento di animale, e tutto ok!" lasciando in definitiva il destino dei piccoli nelle mani dei delinquenti che hanno assassinato la madre! Non sono giustizialista, ma non credo abbiano idea di cosa si scatenerebbe se morissero anche loro...mah, speriamo bene...quest continuano a capire unka
  • Bruno Santoni 3 anni fa
    Ma ai trentini non ci pensa nessuno? Ci dissero che avrebbero portato degli orsi, una ventina, dalla Slovenia dove vivevano nelle discariche dei mattatoi. Ci dissero di "stare sereni" che se gli orsi diventavano pericolosi li catturavano o abbattevano. Ci dissero che le montagne sarebbero rimaste nostre (e dei nostri turisti) che siamo arrivati almeno 1000 anni prima degli orsi sloveni. Ed ora, come sempre quando i trentini fanno accordi con gli italiani, voltagabbana e la colpa la prendiamo noi. Se c'era qualcuno che votava m5s in Trentino, avete perso il suo voto.
  • FederocK 3 anni fa
    ALLARME!!! DIFENDIAMO L'ORSO GENE' DELL'ALTOPIANO DI ASIAGO QUELLE MERDACCE VOGLIONO UCCIDERE ANCHE LUI!!!
  • tiziana soncini 3 anni fa
    Più si rimetta sto letame e più esce la puzza. Danzica avrebbe dovuto essere rinchiusa nel lager di Castelletto dove langue da 3 anni una sua figlia, rinchiusa perché mangio la pecora de prete! Fotocopia di Daniza, questi delinquenti abbandonarono al suo destino il suo cucciolo. Il corpo forestale pare ch in trentino non sappia di essere organo autonomo di polizia, con gli stessi compiti di polizia esercitati in tutto il resto d italia, ma è alledipendenze della politica di turno, incapace di prendere decisioni autonome laddove è suo OBBLIGO intervenire. I cuccioli di Daniza erano 3 non 2: dove è finito il terzo? Nel forno di maturi? Foto del 28 luglio ritraggono Daniza di fronte a una trappola...il 28 luglio...la posizione del vignaiolo cambia totalmente...deve intervenire l Europa, togliere gli orsi e i soldi a questi incapaci.
  • tiziana soncini 3 anni fa
    EWWIWA!!!! CE L ABBIAMO FATTA!!! È Di poche ore fa l annuncio della procura di trento: i cuccioli affidati al corpo forestale dello STATO, seconda autopsia eseguita Grosseto, estromessi l Ispra i forestali della provincia di trento e il ministero della ambiente!!! Ristabilito lo Stato di diritto e fankulo le autonomie. E le dichiarazioni del magistrato sono al vetriolo!! Pensiero mio personale: grazie Orsola :-)
  • cristian teggi 3 anni fa
    prendono soldi x riambientare gli orsi e poi come qualcuno ha detto creano la categoria orso pericoloso per essere liberi di abbatterli, non lasciamo morire la nostra petizione contro quelli s..... andiamo avanti, fino alla fine, creiamo incontri, cortei, NON DOBBIAMO LASCIARE SPAZIO A NESSUNO!!!!!!! #IOSTOCONDANIZA.....quindi giustizia per Daniza.
  • Manuel Barone 3 anni fa
    l'hanno ammazzata. alla fine Daniza l'hanno ammazzata. credo che alcuni politici trentini debbano dimettersi. Daniza era un'orsa meravigliosa, è orrenda la sua uccisione. pensando alla dinamica dei fatti, quel cercatore di funghi non è stato sfortunato ma è stato un imprudente. Daniza ha solo difeso i suoi cuccioli, e si era anche limitata a allontanare quell'essere umano di cui non conosceva le intenzioni. ma c'è una parte di esseri umani che nel momento in cui un animale, o un'intera specie animale, crea un fastidio a un gruppo di persone, o si frappone tra delle persone e la loro attività, o la loro fonte di guadagno, ecco, questa parte dell'Umanità, la più deteriore, sceglie la cosa più semplice e feroce: l'uccisione dell'animale in questione, o lo sterminio di un'intera specie. gli orsi hanno sempre vissuto nei boschi, come i lupi, prima che l'Uomo li sterminasse. hanno diritto a abitare i boschi come gli esseri umani. alcune persone pensano che l'Uomo abbia diritto di vita e di morte su tutti gli animali, è assurdo e disgustoso. per fortuna il numero di persone che ha sviluppato e sta sviluppando sensibilità e compassione per i nostri fratelli animali è in continuo aumento. ragazzi, avanti con l'interrogazione parlamentare! il M5S difende gli animali, al PD, a FI ( eccetto la Brambilla che è una vera animalista ) e alla Lega degli animali non è mai fregato nulla, anzi Leghisti e ex-AN sono sempre stati proni alle istanze più estremiste dei cacciatori. il M5S avrà il mio voto a vita. grazie Beppe per questa tua ennesima battaglia in diefesa degli animali!
  • Remo 3 anni fa
    "dopo l'autopsia volevano incenerire il corpo..lo abbiamo impedito"..parole della Rappresentate Lav, hanno paura che emerga la verità..?, che DANIZA è stata volutamente uccisa, con un farmaco vecchio e inappropriato.?,sovradosato magari...? per provocarne la morte..?,oggi in commercio ci sono prodotti estremamente sicuri che hanno anche l'antidoto..perchè non sono stati usati...? Daniza "prigioniera politica" avrebbe costituito per la Politica Locale ,maggiori problemi come è certo..?..perchè all'Ordine Veterinari della Pat che chiedeva notizie su modalità e farmaci usati in questi casi non si è mai data risposta..?perchè i LA POLITICA LOCALE non hanno voluto rivelare il farmaco usato..? in attesa di notizie CERTE AUTOREVOLI E NON DI PARTE, in merito, e anche di possibili risvolti penali,..si DIMETTANO PER CRUDELTA' INAUDITA VERSO QUESTA MAMMA ORSA DANIZA ,.il Presidente e Vice Presidente della PAT E L'Assessore all'Ambiente del Trentino,Rossi/Olivi/Dallapiccola., e Ponzio Pilato Ministro dell'Ambiente Galletti...!!TUTTI A CASA..!!
  • FederocK 3 anni fa
    UNA VOLTA COMPLETATE LE INDAGINI IL CORPO DI DANIZA DEVE ESSERE RIPORTATO IN TRENTINO E SEPPELLITA NELLE SUE MONTAGNE. PROPONGO IN'OLTRE IN SUO ONORE DI DEDICARGLI UNA STATUA. W GLI ORSI E TUTTI GLI ANIMALI!
  • tiziana soncini 3 anni fa
    Siamo migliaia a boicottare.Esposti in procura diretti contro responsabili e corpo forestale, inetto, assente e perciò complice. Accertare responsabilità del fungaiolo che non sono poche e poco pulite. E' solo i viziata.
  • FederocK 3 anni fa
    L'ORSO SIA PER I CELTI CHE PER I NATIVI AMERICANI ERA UN ANIMALE SACRO E VENERATO CHE ESPRIMEVA LA FORZA E LA INDOMABILITA' DELLA NATURA SELVAGGIA. DOVE E' FINITO IL RISPETTO PER I NOSTRI FRATELLI ANIMALI NOSTRI MAESTRI E COMPAGNI DI VITA SU QUESTO PIANETA? CHE LO SPIRITO DELLA SPLENDIDA ORSA DANIZA VEGLI SUI PROPRI CUCCIOLI E SU TUTTE LE DECINE DI MAGNIFICI ORSI CHE IN FUTURO RIPOPOLERANNO LE ALPI
    • Stefano Cattaneo 3 anni fa
      Si, era un animale sacro per i fieri popoli Celti e indiani del nord'America. Evidentemente i trentini non sono un fiero popolo. Basta col Turismo in Trentino e con l'acquisto dei loro prodotti fino a quando si saranno dimessi tutti i responsabili e la regione non avrà chiesto scusa.
  • Elisabetta Rocchi 3 anni fa
    Voglio esprimere la mia rabbia e il mio dolore per gli INCOMPETENTI ed INSENSIBILI individui che hanno permesso ciò. Non vogliamo essere amministrati da voi.. FUORI TUTTIIII..... E vergognatevi se ci riuscite!
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 3 anni fa
    E' la legge della natura. L'animale piu' feroce uccide il piu' debole.
  • Notizie informatiche Utente certificato 3 anni fa
    Grazie M5S
  • giorgio mazzuri Utente certificato 3 anni fa
    "Gianfranco D." in risposta al mio commento :> Sig. Gianfranco, il suo livore mi rende lieto oltremodo giacché la qualifica per un disgraziato e povero frustrato quale è. Per le ingiurie sarei felice se avesse il coraggio -che invece le manca- di venirmele a dire in faccia. Del resto i "mezzi uomini" come lei abbaiano con la coda fra le gambe e si firmano a metà. Insomma una mezza miseria..
    • Gianfranco Diegoli 3 anni fa
      x Giorgio mazzuri Peccato che sia gente proprio come lei che si "diletta" a postare commenti osceni e volutamente provocatori, come quello che minimizza e giustifica l'assassinio di Daniza a rientrare appieno nella tipologia del tipico omuncolo frustrato. Della serie prima provocate, poi fate finta di indignarvi quando vi si risponde per le rime. Tranqui che nella vita di tutti i giorni non ho problemi a dire in faccia le cose, a eventuiali ominidi come lei! Mi mandi pure i"padrini" ahahah..Nel frattempo glielo dico in romagnolo : "Ma va a cagher" (con biglietto di sola andata)
  • Paoloq Z. Utente certificato 3 anni fa
    Ho scritto che le bestie grosse, tipo orsi, cinghiali e vacche possono andare in città liberi. Le vacche, essendo sacre già pendolano nel paese degli indù. Rido perchè se ci sono problemi con le cacche dei cani, con un animale che pesa 3/5 quintali i cittadini si sporcheranno anche i calzoni, non solo le scarpe. Però se si sono integrati pantegane, gabbiani e scoiattoli, perché non anche i plantigradi, e che cazzo, non bisogna esser razzisti! E poi si potrà vedere la natura, gli orsi che banchettano http://www.asiago7comuni.it/notizia.asp?nyhetsID=191 oppure http://www.ansa.it/web/notizie/canali/energiaeambiente/natura/2014/08/25/orso-sbrana-quattro-asini-in-valtellina_ac609b1f-b091-4215-8a22-2ed1eb638cc0.html perchè i plantigradi non mangiano solo miele e panini come nei cartoni. E i verdi estremi, quelli che “prima di tutto la natura che è buona” potrebbero, scegliendo uno o più verdi a caso, far banchettare lupi o grizzly . Paolo TV
  • Marco pieri 3 anni fa
    Sono indignato si deve dimettere il presidente della provincia Ugo Rossi
  • sabrina m. Utente certificato 3 anni fa
    dimettereee?? NON bastaaaaa devono pagare pecuniaaaa e finire in galeraaa li dovete denunciare punto e fine dellle trasmissioni il reato c è l hanno rucciso orsa protetta, se lo faccio io mi arrestano e loro lo possono fare dovete denunciare tuttiii i responsabili e dovete organizzare uan raccolta firma di cittadini itlaianiincazzati che si costituiscono parte civile spece commercianti che non possono piu vndere roba del trentinoe gli resta nella gobba danno, idem faccessero i contadini del trentino vediamos e pagando soldono qs merde si rilassano maledetti bastardi
  • Federico T. Utente certificato 3 anni fa
    L'unico modo per ottenere giustizia (e voglio essere buono) è far mangiare dagli avvoltoi le persone ree di questo atto idiota.
  • Andrea Zanella Utente certificato 3 anni fa
    Ma chi pensano di prender per il culo? L'hanno ammazzata volontariamente. L'uomo contro la natura, chi vincerà?
    • Paoloq Z. Utente certificato 3 anni fa
      La natura, perchè la natura non è solo l'orso, ma i virus, la pioggia/siccità, le materie prime che scarseggiano.. Paolo TV
  • cristian teggi 3 anni fa
    VERGOGNA!!!!!!!! ora sarete liberi di raccogliere funghi!!!!! mi chiedo come faccia un esperto cercatore di funghi a non accorgersi della presenza di un ORSO, a tal punto....di doverlo affrontare.......vergognatevi, ministro, presidente della provincia fate un esame di coscienza e andate a casa!!!!!! era solo una madre che cercava di difendere i suoi cuccioli, e con il senno del poi visto come sono andate le cose non aveva tutti i torti!!!!!!! vi auguro la stessa fine!!!!!!!!
  • Massimo C. Utente certificato 3 anni fa
    Volete giustizia..? Boicottate il trentino, se li tocchi sui soldi diventano tutti animalisti e salvano i due cuccioli. BOICOTTARE
    • Paoloq Z. Utente certificato 3 anni fa
      Bene, perchè ci sono troppi cercatori di funghi. Spero che piangi con me alla notizie che degli asinelli e dei vitellini sono orfani, sniff, che l'orso d'Asiago (vicenza) gli ha sbranato i genitori. http://www.asiago7comuni.it/notizia.asp?nyhetsID=191 Sniff. Gnè E un orso mangia asini in Valtellina, http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/14_agosto_26/orso-sbrana-quattro-asini-valtellina-protesta-allevatori-c5197be4-2d0d-11e4-b2cb-83c2802e5fb4.shtml Gnè.. E' una mattanza... Paolo TV
  • italo pulin Utente certificato 3 anni fa
    Giusto fare l'interrogazione. Una provincia parassitaria, che prende soldi con fondi e crede di aver diritti stravaganti, e che rivela la propria incapacita' quando viene messa alla prova. Ci sono decine di esperti assunti con lauti stipendi in provincia, che invece di scaldare le sedie dovevano lambiccarsi il cervello e risolvere il problema, altro che storie.Superficialita' e incompetenza ecco cosa traspare.E non si venga a dire che era solo un orso, perche' e' la faciloneria con cui si e' affrontato il problema che fa pensare.
    • Paoloq Z. Utente certificato 3 anni fa
      Hai ragione per quanto riguarda che la provincia di TN e BZ sono speciali, come la Sardegna, la Sicilia , la Valle D'aosta e un pò il Friuli, però rispetto alla gestione dei soldi non si possono paragonare fra loro queste regioni. Ogni terremoto (Aquila, Emilia ) il trentino ha fatto la sua parte ( custruzioni...) le altre del sud sono famose solo per l'indebitamento. Essendo trevisano, vorrei che si facesse il referendum che ha proposto Zaia (presidente del Veneto) per l'indipendenza del Veneto, che è stato bloccato da Renzi C. Ricordo, di nuovo, Asiago (vicenza) un orso mangia vacche (4 gambe x fortuna) e asini. http://www.asiago7comuni.it/notizia.asp?nyhetsID=191 Sniff. E un orso mangia quadrupedi in Valtellina, http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/14_agosto_26/orso-sbrana-quattro-asini-valtellina-protesta-allevatori-c5197be4-2d0d-11e4-b2cb-83c2802e5fb4.shtml Gnè.. Paolo TV
  • Remo Romeri 3 anni fa
    le mani della Politica Trentina grondano del sangue di questa povera mamma Orsa Daniza e dei suoi cuccioli ...unica colpa dell'Orsa aver difeso la propria famigliola...200 mila firme non hanno smosso minimamente la protervia,l'arroganza,la prevaricazione di questa Politica sorda e insensibile, non sono all'altezza dei compiti loro assegnati,devono dimettersi..!L'immagine del Trentino ne esce a pezzi, con ricadute anche sull'economia tutte da quantificare....!
  • asterix 3 anni fa
    Qui in italia abbiamo molte persone che non hanno alcuna concezione della realtà per il motivo che seguono i giornali e le notizie come la bibbia. Voi che vivete in un apparamento nelle città e avete visto gli animali in uno zoo o in qualche documentario che siete convinti di essere degli ambientalisti guardate che un orso importato in un ambiente inadeguato per la sua vita non è un cartone animato , ma un problema e se i giornali lo mettono in prima pagina e i politici si preoccunano è solo ed unicamente un motivo per coprire altri problemi più gravi che stiamo affrontando. Ogni persone muoiono centinaia di persone ingiustamente per svariatissimi prb. e nessuno ne parla ed ora da scemi vi preoccupate di un orso che ha fatto più danni che altro solo perchè non ha un suo territorio adeguato per vivere per una banale errore per catturarlo. Per cortesia cercate di ritornare nella realtà.
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa
      Si chiede più rispetto per gli animali,ti sembra una cosa banale?
  • angelo 3 anni fa
    smettetela di dire sciocchezze. per chi vive in città è facile parlare. voglio vedervi se ve ne trovate uno davanti nel bosco. la ripopolazione di questi animali deve essere naturale, altrimenti sono guai. in croazia ci sono circa 1300 esemplari. è aperta la caccia all'orso.
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa
      Qui non siamo in Croazia,siamo in Italia, io aprirei la caccia ad una certa categoria di umani!
  • Remo Romeri 3 anni fa
    la Giunta Provinciale di Trento ha dimostrato una crudeltà inaudita verso questa famigliola di orsi, deve essere chiamata a risponderne in TUTTE LE SEDI...,nel frattempo SI DIMETTA..ora due orsetti stanno vagando senza più la mamma, incontro a MORTE CERTA..,centinaia di migliaia di adesioni per Daniza nulla hanno potuto contro l'arroganza,la protervia,la crudeltà,...insomma dobbiamo renderci tutti conto finalmente che NON CONTIAMO NULLA ..NULLA DI NULLA..SALVO COME CONSUMATORI...MEDITATE..
  • carlo alberto cegan 3 anni fa
    Come avrebbe agito lei che mi pare aver le idee chiare in merito? Metta nero su bianco come in che modo e con che mezzi avrebbe reso innocuo l orsa. Poi le esprimero' il mio consenso o . il mio disaccordo perché qui si esprime sempre un dissenso da chi si muove per primo magari sbagliando . posizione di grande vantaggio è che mette sempre al riparo dalla usa unzione di responsabilità. Saluti
    • italo pulin Utente certificato 3 anni fa
      Guardi mi intrometto per farle notare che vengono catturati elefanti, rinoceronti e leoni regolarmente.Ora una Provinicia che ama ,spesso in scarsa sintonia e con stile idiota,fare spot sulle proprie capacita', che prende per il progetto milioni dall'europa, che danno lavoro a centinaia di persone, e che non riesce non solo a gestire ma neppure a catturare un animale, fa pensare.A meno che, come sta passando su sky, non fosse tutto deciso in funzione delle piste da sci. Un comportamento cinico e che rivela pesanti carenze.Per questo devono dimettersi questi cialtroni, capaci solo di mostrare un efficientismo senza anima,che si vantano di ripopolare ma poi si fanno sfuggire la situazione di mano.Altro che efficienza trentina, qui siamo al fallimento su tutta la linea. E se ci sara' boicottaggio sara' solo a fin di bene.
  • annalisa giacci 3 anni fa
    L'uccisione dell'orsa Daniza ha mostrato l'ignoranza, la crudeltà e il menefreghismo ,sia verso le creature che di diritto abitano il nostro maledetto paese, che verso l'enorme quantità di persone che in tutti i modi hanno chiesto di non fare nessuna cosa contro quella bellissima orsa e i suoi cuccioli.Il delitto è stato commesso. Chiedo che si proceda legalmente,contro chi ha dato l'ordine, chi l'ha organizzato , e chi ha eseguito la condanna. E che sul Blog si apra uno sportello per le denunce contro maltrattamenti di animali, dalle reti per gli uccelli, agli animali domestici o d'allevamento e che se la debbano vedere con la nostra forza numerica di diffusione, disprezzo e denunce. annalisa giacci.
  • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
    Attenzione, eh, a fare delle interrogazioni parlamentari per un episodio assolutamente marginale come questo...Mi auguro che sia l'iniziativa di un singolo. Non mi va che il M5S cavalchi l'onda emotiva (irrazionale) di una minoranza molto rumorosa per fare incetta di voti facili. Ne perderebbe molti altri.
    • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
      Il commento qua sotto era per "Terry"
    • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
      Ma non dire cavolate, questo è un argomento di distrazione di massa e a me, voi cosiddetti "animalisti" così violenti (altro che il buon Fulco Pratesi del vecchio WWF), fate proprio paura. D'altra parte ti sei qualificata con un commento qua sotto, in cui ti auguri la caccia ad alcuni umani. In Trentino ci sono 50 orsi, lo sai? Se quest'orsa è deceduta per l'anestesia, come accade a molti umani, non possiamo minacciare sfracelli.
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa
      Gli animalisti si muovono in massa verso TUTTI gli animali,se non avessero dato visibilità all'orsa,nessuno ne avrebbe parlato,lasciando passare questa ennesima crudeltà nei confronti dei nostri fratelli animali.
    • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
      M domando: per l'orsa, reintrodotta a forza in un territorio dal quale era scomparsa (con tutto il corollario di costi) ci si muove in massa e furiosi, mentre invece nessun animalista va a stracciarsi le vesti per i rapaci che vengono sterminati per fare soprammobili impagliati nella tua isola? Ma proprio da Palermo dai lezioni ai Trentini??
    • Leandro Brucia Utente certificato 3 anni fa
      Perdere voti? Ancora a questo livello siamo? Noi perseguiamo tutte le cause che ci sembrano giuste! Questa lo è. Voti... Bah!
  • chiari a. Utente certificato 3 anni fa
    ancora una volta l'incapacità di gestire le situazioni con il cervello porta all'uso delle armi hanno condannato un orso perchè difendeva i suoi cuccioli sorvolando sul fatto che l'orso non ha ucciso ma ha dato un avvertimento nessuno pagherà per questo sicuramente le
  • Alessandro franci 3 anni fa
    Un'atto criminale i responsabili devono pagare.........
  • carlo sereno 3 anni fa
    Ormai é morta e con Lei forse i suoi due cuccioli. Si, dico ormai perché viviamo in un paese dove vige la legge del piu' forte, dove ormai sparare ad un animale é cosa lecita, dove ormai chi era preposto alla cattura di Daniza sa perfettamente che la fara' franca che non subira' nessuna conseguenza penale o civile. Si ormai é tardi, non solo per Daniza, ma cosa piu' grave per lo schifo di paese in cui viviamo, permeato di falsi buonisti di ignoranti di ladri, e purtroppo di assassini. Si ormai é tardi per Daniza, la pace sia con Lei.
  • roberta clerici 3 anni fa
    Ma adesso al cucciolo è stato applicato un radiocollare? No perchè nel 2009 la provincia di trento aveva applicato un radiocollare all'orso Dino che ci era morto soffocato. Ed oggi il Ministro dell'ambiente ha detto che hanno messo un radio collare. Vedi qui: http://www.ilgazzettino.it/NORDEST/PRIMOPIANO/orso_dino_la_vera_storia_ucciso_perch_eacute_nessuno_aveva_voluto_spende/notizie/143213.shtml
  • gianfranco ferroni Utente certificato 3 anni fa
    Una proposta carissimi amici del M5S.Mi sono quasi sempre occupato di Turismo e una delle mete che piu' mi hanno interessato e' stata spesso la zona del TRENTINO, nella quale ho portato diversi gruppi presso ottimi alberghi a passare periodi di vacanza estiva. D'ora in poi il TRENTINO SARA' CANCELLATO dalla mia mente e SCONSIGLIERO' i miei amici e conoscenti di andare a villeggiare nel Trentino . Dmissioni immediate per il presidente della Provincia. BOICOTTATE IL TRENTINO !!!!!!!
    • gianfranco d. Utente certificato 3 anni fa
      Alessio C: evidentemente sei della stessa pasta dei delinquenti che hanno commesso questo osceno crimine! Vai a farti fottere te ed il tuo trentino, terra di bracconieri e che vive come un parassita grazie alle super agevolazioni tributarie concesse dallo stato italiano
    • alessio c. Utente certificato 3 anni fa
      se riesci a cancellare il trentino così come cancellare una lavagna è giusto che tu in trentino non ci torni perchè non lo hai mai capito e perchè non lo meriti. stai a macerata e magari portati lì qualche orso se sei coerente
  • anna m. Utente certificato 3 anni fa
    ma e mai possibile che l'italia debba proprio fare schifo in tutto e per tutto?maledetti mi auguro che paghino per quello che hanno fatto.
  • dico laverità (dicolvero) Utente certificato 3 anni fa
    ....
  • FABIO B. Utente certificato 3 anni fa
    la specie umana dimostra la sua inettitudine rispetto le altre specie viventi sul pianeta, dentro questi modi
  • Diana Soregaroli 3 anni fa
    Giustizia per Daniza e per i suoi piccoli!
    • Paoloq Z. Utente certificato 3 anni fa
      Stan piagendo anche gli asinelli e i vitellini che l'orso d'Asiago (vicenza) gli ha sbranato i genitori. http://www.asiago7comuni.it/notizia.asp?nyhetsID=191 Sniff. E un orso mangia quadrupedi in Valtellina, http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/14_agosto_26/orso-sbrana-quattro-asini-valtellina-protesta-allevatori-c5197be4-2d0d-11e4-b2cb-83c2802e5fb4.shtml Gnè.. Paolo TV
  • fedora quattrocchi 3 anni fa
    Questa storia Daniza è l'emblema della nostra follia collettiva. Si apra una inchiesta per omicidio di animale subito. Un vergogna unica e sarebbe da fare una marcia e dare il narcotico mortale ai responsabili di tutto questo
  • dico laverità (dicolvero) Utente certificato 3 anni fa
    Per quale oscuro motivo cerchiamo di reintrodurre orsi in Italia? A parte l'uccisione di questa, che ce ne facciamo? Si riproducono e poi?
    • dico laverità (dicolvero) Utente certificato 3 anni fa
      se sono risposte scientifiche di ecologisti che ... (ateo) vi perdoni. Perchè avremmo bisogno degli orsi in Italia? E in genere nel mondo? L’orso bruno è un animale onnivoro opportunista, la sua tendenza alimentare è prevalentemente vegetariana, anche se non disdegna la dieta animale quando può procurarsela; si adatta alla fonte di cibo più abbondante e facilmente reperibile. Se sparissero tutti gli orsi del mondo, a parte il dispiacere perchè li amo, il sistema ecologico se ne farebbe un baffo. Un po' come se sparisse l'uomo, in quel senso non serviamo a nulla. Semmai per il contrario.
    • alessio c. Utente certificato 3 anni fa
      ma quali prede? le vacche del contadino? ma va la
    • marco g 3 anni fa
      Mai sentito parlare di ecosistema? In natura servono anche predatori, o le prede si moltiplicherebbero senza sosta.
    • daniela morando 3 anni fa
      Li portiamo tutti a casa tua..
  • Marco F. Utente certificato 3 anni fa
    Purtroppo abbiamo anche noi un 11 settembre da ricordare ad opera di terroristi ambientali che sguazzano dentro le istituzioni, se fossero onesti ma non lo sono si di metterebbero.
    • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
      Un po' di vergogna, rileggendo quello che si scrive......mai?!
  • agostino nigretti 3 anni fa
    La triste morte della povera Orsa sedata,sembra un segno Divino dato dal vero Dio per onorare il grande successo della Terza Repubblica fotocopia e peggiore delle prime;perciò i sudditi Discepoli del vero e unico Dio della Globalizzazione,visto il faraonico successo avuto contro la ex grande potenza Russa,dovrebbero prendere il simbolo dell' Orsa morta sotto anastetico per far capire al popolo Russo la fine che fara' se non si converte e sottomette subito al volere dei padroni del mondo.Gli orsi non sono piu' degni di vivere su questa terta,perche' il paradiso terrestre e' riservato ai pochi eletti e le briciole riservate alle pecore credulone.Lode e Gloria al vero Dio e ai suoi fedeli Discepoli con tutto il seguito.Amen!
  • riccardo patrignani Utente certificato 3 anni fa
    certo non potevano abbattere l'odiata Orsa con un colpo di fucile, sarebbe stato un reato eclatante, meglio il reato machiavellico superdosando l'anestetico. Una beffa. riccardo patrignani.
  • Sabdrago 3 anni fa
    Grande Beppe, da oggi il mio voto sarà solo per te.
    • alessio c. Utente certificato 3 anni fa
      ecco questa è la dimostrazione che cavalcare....l'orsa rende. Beppe e company non disperdete la fiducia che il popolo vi ha dato in mille rivoli. Occupatevi dei bipedi che non riescono a sbarcare il lunario che ne avrete già abbastanza.
  • vauro meliconi Utente certificato 3 anni fa
    L'avete ammazzata?...ci siete riusciti?...pensa che scorpacciata di funghi e polenta riuscirete a fare ora indisturbati, belli e satolli con la panza piena e le teste vuote davanti a un bel boccale di birra con licenza di rutto. Quando capirete che su questa terra non siete padroni di un cazzo sarà sempre troppo tardi.
    • alessio c. Utente certificato 3 anni fa
      la testa vuota ce l'hai tu e probabilmente parli così perchè la birra te la sei bevuta tu. Ti sei chiesto perchè non c'è nessun montanaro che difende dainiza? non è questione di panze o di funghi. Prova ad andare a vivere in montagna e a vivere di montagna e di natura. Allora ti accorgerai che c'è un'altra realtà che esige il rispetto anche tuo e di quelli che nel bosco vanno solo a divertirsi e durante la settimana inquinano sporcano e depredano questo povero pianeta con le loro macchine, con i loro lussi e con i loro vizi e che alla fine pensano di essere dalla parte della Natura perchè scrivono due righe in difesa dell'orsa.
  • Pietro Pesenti1982 Utente certificato 3 anni fa
    Concentrate le vostre forze per migliorare la vita degli esseri umani nella fattispecie italiani per favore. Uomo e animale saranno sempre specie diverse con diritti diversi.
  • giorgio mazzuri Utente certificato 3 anni fa
    Il fanatismo di questi animalisti d'accatto è allucinante, meriterebbero di essere narcotizzati con un anestetico avariato e scaduto !! Pericolosi e ideologizzati tanto quanto un nazista nel 1939.. infatti al cercatore di funghi ferito in Trentino questi "bravi e puri animalisti" continuano a far pervenire minacce di morte per aver segnalato l'aggressione.
    • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
      E' da un bel po' di anni che il movimento "animalista" sta diventando violento: negli Stati Uniti c'è un animalismo terrorista e la virata è stata presa anche in Europa. E' un animalismo d'accatto, becero, ignorante, focalizzato soprattutto sugli animali domestici perché manovrati da chi sul "pet" lucra miliardi. Poi fanno qualche incursione veloce sugli animali "selvatici" (se così può essere definita un'orsa reintrodotta a forza in un territorio da dove era sparita da almeno 25 anni) ma mai si scaglieranno contro, per esempio, la strage di rapaci di passaggio sulla Sicilia, l'accecamento dei cardellini in Campania per farli cantare meglio, l'importazione e l'ingabbiamento degli inseparabili dalla Tanzania, la selezione dei cani e la creazione di razze potenzialmente letali, il foraggiamento di canili legati alla criminalità organizzata......
    • dico laverità (dicolvero) Utente certificato 3 anni fa
      Chi di coloro che spendono tanto ardore per l'orsa (non avrei voluto che venisse uccisa ma nemmeno che venisse importata) ha degli animali domestici? Come li tenete? In gabbia? Incatenati? Dentro vasche? Dentro scatoloni? Se vengono a mangiarvi dal piatto cosa fate? Li usate come allarme antifurto?
    • alessio c. Utente certificato 3 anni fa
      anche la vacca massacrata era terribilmente curiosa per non parlare della mania per il gossip della pecora sbranata.
    • monica dido 3 anni fa
      ame risulta che il cacciatore di funghi si sia nascosto per spiare l orsa invece di lasciarla in pace con i suoi cuccioli. l orsa ha seguito semplicemente il suo istinto di madre. quindi il raccoglitore di funghi ha pagato solo le conseguentze della sua stupidita qualita che non manca a lei mio caro signore insieme alla presunzione dovuta alla sua incomparabile ignoranza.
    • gianfranco d. Utente certificato 3 anni fa
      Sei un emerito pezzo di merda, probabilmente amico o parente di qualche delinquente delle doppiette. E' il minimo che si possa dire a chi viene a vomitare commenti provocatori, dopo un odioso crimine del genere!
    • enrico v. Utente certificato 3 anni fa
      e fanno bene...
  • Daniel S. 3 anni fa
    Che paese di merda.
  • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa
    Provo un grande dolore per questa mamma orsa......sono degli assassini e DEVONO rispondere di quello che hanno fatto.
    • Paola Colliva 3 anni fa
      Anch'io provo dolore e vergogna per quanto hanno fatto alla povera orsa.
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa
      Nutrirsi di animali per sopravvivenza è cosa diversa che ucciderli premeditatamente,quindi sono degli assassini. Altro discorso e qui ti ragione,bisognerebbe nutrirsi in modo vegetariano o vegano (io mi sto avvicinando a questa ottima abitudine) .
    • giorgio mazzuri Utente certificato 3 anni fa
      Il fanatismo di questi animalisti d'accatto è allucinante, meriterebbero di essere narcotizzati con un anestetico avariato e scaduto !! Pericolosi e ideologizzati tanto quanto un nazista nel 1939.. infatti al cercatore di funghi ferito in Trentino questi "bravi e puri animalisti" continuano a far pervenire minacce di morte per aver segnalato l'aggressione.
    • alessio c. Utente certificato 3 anni fa
      spero che tu stasera non mangi una bistecca sennò l'assassino sei anche tu.... e nei piedi cosa porti? mica un paio di scarpe in cuoio? e tua figlia beve latte? lo sai che fine fanno le vacche dopo tre lattazioni? e le creme che usa tua moglie sono state testate su animali e le valvole cardiache del tuo amico malato di cuore dove le hanno sperimentate? si fa presto a dare degli assassini agli altri!
  • alessio c. Utente certificato 3 anni fa
    nessuno in difesa delle vacche e delle pecore sbranate da dainiza?
    • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
      Per Gio Vida qua sotto. Gli animali non attaccano gli umani? Perchè non vai a dirlo in faccia ai genitori del bambino di Scicli sbranato dai randagi di cui si sarebbe dovuto occupare uno dei tanti animalisti squinternati, oppure alla ragazza tedesca che lo stesso gruppo di randagi ha sfigurato? Mi fate pietà e anche paura, tanto siete senza obiettività
    • Gio vida 3 anni fa
      Quante sono le pecore e le mucche sbranate? E perché vengono lasciate libere senza la protezione nei recinti? Gli animali sbranati sono tutti risarciti dall'ente Regione. Non è per caso che esistono mandriani distratti che preferiscono il risarcimento in sostituzione di qualche animale anziano o messo male? La verità è che la razza umana e razza assassina, l'uomo uccide senza alcun motivo, uccide tutto, il suo simile e ancora di più gli animali. Guardate quella BESTIA di onorevole Calderoli che ha trovato in casa una biscia di due metri innocua e l'ha uccisa. Perché. Perché è un componente della razza assassina e non resiste dall'uccidere. GLI ANIMALI NON UCCIDONO GLI UMANI !!! Attaccano se si sentono minacciati. Chi ha mai provato avvicinarsi ad una pecora che ha il suo piccolo agnellino? Faccia una prova e vedrà come attacca la pecora in difesa del suo piccolo. Il. cercatore di funghi se avesse incontrato un balordo che lo avesse aggredito magari per futili motivi, oggi capita, cosa avrebbero fatto i solerti politici? Avrebbero ordinato di anestetizzarlo o di abbatterlo? Sono gli uomini che uccidono senza motivo e perciò che la nostra è una razza assassina.
    • marco biti 3 anni fa
      Ringrazierò i virus che ti manderanno all'altro mondo
    • alessio c. Utente certificato 3 anni fa
      @ ferroni chiederti perchè devo vergognarmi è troppo per una mente ristretta come la tua. se avessi avuto un motivo l'avresti già scritto ma quando si è vuoti si è vuoti.
    • gianfranco ferroni Utente certificato 3 anni fa
      VERGOGNATI !E' solo quello che dovresti fare.
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa
      La natura deve fare il suo corso,gli esseri umani non devono intromettersi e se lo fatto commettono sempre errori e scempi.
  • Remo Romeri 3 anni fa
    il barbaro rito si è compiuto, ora mamma orsa Daniza è morta ammazzata da una dose letale di sonnifero..sich, non potrà più difendere i suoi piccoli che andranno a morire di stenti in qualche angolo remoto di questa terra crudele, se catturata avrebbe costituito un problema maggiore, il Trentino oasi verde e ambientalista ne esce a pezzi, LA POLITICA TRENTINA HA FALLITO E DOVREBBE DIMETTERSI, speriamo che tutti gli Attori di questa vicenda siano chiamati a rispondere in base al codice penale,per inaudita crudeltà perso gli animali...
  • WILMA PRATO Utente certificato 3 anni fa
    Vergogna! Un'incredibile faciloneria ed incapacità di gestire le cose, buoni però ad incassare i finanziamenti. Io passo il mio tempo libero nei boschi e seguo delle regole precise di comportamento ne rispetto degli animali. Da oggi per me il Trentino non esiste più ne come luogo di villeggiatura ne come prodotti
    • alessio c. Utente certificato 3 anni fa
      tu puoi passare il tuo tempo libero nei boschi perchè non ci sono più tanti orsi e tanti lupi. Cento anni fa le signore prima di andare nel bosco ( non a divertirsi ma a raccogliere quel poco che dava) si facevano il segno della croce e quando uscivano ringraziavano il buon Dio di essere ancora vive!
  • Nicola Nicolini Utente certificato 3 anni fa
    Complimenti per queste battaglie di civiltà. M5S forever! "La civilità di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali" Mahatma Gandhi.
    • dico laverità (dicolvero) Utente certificato 3 anni fa
      Interessante. Tu come li tratti? Ne hai? Li tieni chiusi in gabbia o al guinzaglio?
    • alessio c. Utente certificato 3 anni fa
      hitler aveva quattro pastori tedeschi che allevava in modo principesco presso la sua residenza.....
  • Antonio Maria Vinci Utente certificato 3 anni fa
    Alla fine l'hanno uccisa... L'uomo si è arrogato dei diritti che non ha con la presunzione di valere più di ogni altra creatura su questo pianeta, quando invece dimostra nient'altro che essere un parassita. Siamo la causa dell'estinzione innaturale di molte specie animali, occupiamo presuntuosamente spazi e ambienti illeggittimi, uccidiiamo e proscighiamo risorse con crescente ingordigia alterando ecosistemi in maniera irreversibile, irresponsabile ed egoistica in nome di una finta libertà e di un potere artificiale, e fondamentalmente inutile, che vale solo per la nostra misera specie, la cui unica finalità sarà la nostra stessa estinzione! Sono solo schifato...
  • NeutralSgrassatore 3 anni fa
    Finalmente i forestali Calabresi che danno fuoco ai loro boschi per assicurarsi il mensile si possono gemellare con i forestali Trentini, che uccidono i loro (e nostri) animali in questa maniera da coglionazzi. Possiamo dare una volta ogni tanto dei Coglionazzi ai Trentini? Saluti Ah, dimenticavo, per i Trentini: Coglionazziii!!!
    • alessio c. Utente certificato 3 anni fa
      @ terry ricordati che anche dove hai tu la casa c'era il bosco pertanto la violenza la fai anche tu sulla natura solo che a volte fa comodo passare sopra a certe cose e colpevolizzare chi nel bosco ci vive come i trentini
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa
      @alessio Ricordati che il bosco è l'habitat naturale degli animali selvatici inclusi gli orsi quindi siamo noi umani ad invadere il loro territorio e vogliamo interferire nel corso della natura.
    • Francesco L. Utente certificato 3 anni fa
      x neutral sgrassatore......un grande coglionazzo sei tu e tutti quelli come te!
    • Francesco L. Utente certificato 3 anni fa
      Coglionazzo sarai tu e tutti quelli come te.Imbecille!!
    • alessio c. Utente certificato 3 anni fa
      tutti coglionazzi però la sera noi torniamo nel caldino delle nostre sicure città mentre i trentini se ne rimangono nei boschi con le loro greggi e i loro armenti ad aspettare che un orso durante la notte sbrani le loro bestie. Facile eh?
  • sergio s. Utente certificato 3 anni fa
    ....ma gli orsi non vivono solo nei circhi?...... Gli è capitato quello che accade anche agli uomini che si comportano da veri uomini.....
  • Paola Gherardi 3 anni fa
    Alcuni sono peggio di Attila, sanno solo distruggere. Purtroppo più fanno schifo e più comandano.
  • Dolphin 3 anni fa
    ma chi cazzo ci hanno messo a gestire questa situazione, un incapace a decidere il da farsi, un incapace a scegliere cosa fare, un incapace a dosare il narcotico. che vergogna uccidere un essere vivente reo di aver difeso i cuccioli da un rompi coglioni da strapazzo. ma che bravi !!! dieci e lode di m...
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    Marco Orso Giannini SE QUALCUNO DI VOI CREDE CHE L'ORSA DEL TRENTINO SIA MORTA PERCHE' ALLERGICA ALLA ANESTESIA è UN CRETINO... IL TRENTINO è IN MANO AL PD CHE AVEVA GIA' EMESSO UNA CIRCOLARE SULLA CATTURA CHE ERA TUTTA UN PROGRAMMA....
  • Simone Palmieri Utente certificato 3 anni fa
    Bene l'iniziativa dell'interrogazione, ma aggiungerei, attraverso il supporto dei nostri europarlamentari, la richiesta di sanzioni da parte dell'UE nei confronti della Provincia di Trento, in quanto potrebbe esserci stata una violazione della normativa comunitaria. A tal proposito può essere utile il seguente link: www.orso.provincia.tn.it/gestione_conservazione/normativa/ Va considerato che spesso per uno stato è una sciocchezza pagare una multa europea, ma per una provincia può significare ricevere davvero una punizione esemplare.
    • alessio c. Utente certificato 3 anni fa
      si dai diamo una multa alla provincia di trento ed un bel premio alla provincia di milano che non uccide gli orsi e neanche i lupi e neanche le zebre. evviva l'ecologia evviva la natura evviva l'ipocrisia
  • Mauro Q. Utente certificato 3 anni fa
    Se si scoprisse che tutto è stato premeditato, come temo, i responsabili dovranno pagare per la morte dell'orsa... Bravo Riccardo ad andare avanti nella ricerca della verità! VERGOGNA a chi ha gestito la faccenda in questo triste modo.
  • Diego Gavazzeni Utente certificato 3 anni fa
    Gente, date un'occhiata a questi link e leggete i miei commenti: www.facebook.com/termometropolitico/posts/10152237561156612 www.termometropolitico.it/1135696_media-sondaggi-10-settembre.html E' un sito molto seguito, sul quale la gente cerca informazioni "scientifiche", e invece taroccano i dati... INONDIAMOLI DI ARGOMENTAZIONI INTELLIGENTI ;)
  • Paoloq Z. Utente certificato 3 anni fa
    @Bob C., Rieti Perchè dovrei regalare il bosco? Per i cinghiali? Per gli orsi? Fin che mio padre ha il bosco, mio figlio ( io no perchè ho avuto un ictus, qualche anno fa, tipo Bossi) che ha 24 anni, taglia la legna con mia moglie. Ci si risparmia il gasolio per 2 abitazioni. Così siamo più verdi dei verdi di città. Ricordo che se brucio legna, è un giro per l'anidride carbonica, se bruci fonti fossili no. Ho l'impressione che intervengano persone che non hanno mai lavorato con le mani, tipo un carpentiere, un agricoltore; anch'io, che ero elettrotecnico patita IVA, se non mi capitava la malattia, a quest'ora stavo a lavorare. Non capisco perchè non volete gli animali GROSSI nelle città, i cani, le pantegane, gli uccellini sì, ma un orso, i cinghiali no. Dategli il tempo e si abituerà, come succede alle vacche (sacre) in India. Eppoi, un secondo fa in termini geologici, gli orsi abitavano dappertutto, fino al mare. Siete o non siete verdi? Portateli al mare, gli orsi. Paolo TV
    • alessio c. Utente certificato 3 anni fa
      approvo. In questi post c'è tanta ipocrisia
    • Paoloq Z. Utente certificato 3 anni fa
      mi scuso, non l'ho fatto apposta di scrivere 2 volte...
  • Paoloq Z. Utente certificato 3 anni fa
    @Bob C., Rieti Perchè dovrei regalare il bosco? Per i cinghiali? Per gli orsi? Fin che mio padre ha il bosco, mio figlio ( io no perchè ho avuto un ictus, qualche anno fa, tipo Bossi) che ha 24 anni, taglia la legna con mia moglie. Ci si risparmia il gasolio per 2 abitazioni. Così siamo più verdi dei verdi di città. Ricordo che se brucio legna, è un giro per l'anidride carbonica, se bruci fonti fossili no. Ho l'impressione che intervengano persone che non hanno mai lavorato con le mani, tipo un carpentiere, un agricoltore; anch'io, che ero elettrotecnico patita IVA, se non mi capitava la malattia, a quest'ora stavo a lavorare. Non capisco perchè non volete gli animali GROSSI nelle città, i cani, le pantegane, gli uccellini sì, ma un orso, i cinghiali no. Dategli il tempo e si abituerà, come succede alle vacche (sacre) in India. Eppoi, un secondo fa in termini geologici, gli orsi abitavano dappertutto, fino al mare. Siete o non siete verdi? Portateli al mare, gli orsi. Paolo TV
    • Paoloq Z. Utente certificato 3 anni fa
      mi scuso, non l'ho fatto apposta di scrivere 2 volte, è che la mia connessione oggi è più lenta del solito... Paolo TV
  • Luciano Falgari 3 anni fa
    Come al solito la questione è stata gestita all'italiana...uno schifo!! Il destino di questo esemplare di orso era ormai segnato già da molto tempo, ovvero da quando è stato "acquistato" per parecchie migliaia di euro dalla Slovenia. Gli sloveni sono ben felici di liberarsi dei loro orsi che non mostrano timore nei confronti dell'uomo e si avvicinano ai centri abitati. Se non si fosse intervenuti adesso i cuccioli avrebbero fatto esattamente quanto la loro mamma stava loro insegnando....procurarsi il cibo. Mi spiace molto che sia morta ma avrebbe passato il resto della sua vita in una gabbia. Per me questi piani di reintroduzione dell'orso in Italia sono un'utopia. In un Paese "piccolo" come il nostro con più di 60 milioni di abitanti pensare che ci possa vivere una popolazione di orsi è da folli. Sono predatori che hanno bisogno di molti kmq a loro disposizione per vivere e cacciare. Penso che sarebbe meglio usare risorse e personale per la fauna selvatica che abbiamo già e che soffre parecchio per l'aggressione che ogni giorno noi umani portiamo all'ambiente.
    • Paoloq Z. Utente certificato 3 anni fa
      hai ragione. O eliminiamo i trentini o gli orsi. Se eliminiamo i trentini, gli orsi si riproduranno, e avremo lo stesso problema con le regioni limitrofe, fra 20 anni. Paolo TV
  • gianfranco ferroni Utente certificato 3 anni fa
    FORZA CITTADINI FRACCARO ! FATTI SENTIRE E VEDI DI FARGLIELA PAGARE SPUTTANANDO QUESTO SCHIFOSO VERO ANIMALE CHE HA UCCISO QUESTA BELLISSIMA ORSA LASCIANDO SOLI I SUOI DUE PICCOLI FIGLI. MA CHE VIGLIACCO ! VERGOGNQATI MERDOSO VAI A FARE IN CULO !
    • Paoloq Z. Utente certificato 3 anni fa
      Stan piagendo anche gli asinelli e i vitellini che l'orso d'Asiago (vicenza) gli ha sbranato i genitori. http://www.asiago7comuni.it/notizia.asp?nyhetsID=191 Sniff. E un orso mangia quadrupedi in Valtellina, http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/14_agosto_26/orso-sbrana-quattro-asini-valtellina-protesta-allevatori-c5197be4-2d0d-11e4-b2cb-83c2802e5fb4.shtml Gnè.. Paolo TV
  • gianni caroli 3 anni fa
    NOSTRA SORELLA DANIZA, DIREBBE SAN FRANCESCO, E' STATA ASSASSINATA PER SAZIARE L' AVIDITA' DI UN CACCIATORE DI PELLICCE ---QUELLE DEI CUCCIOLI SONO LE PIU' PREGIATE--- SPACCIATO PER 'CERCATORE DI FUNGHI' DALLE TROIE DATTILOGRAFICHE DEL 'CORRIERE DELLA SETTA', 'LA REPUBBLIKINA', 'IL MASSAGGERO' ECC., AL SERVIZIO DEL DIO-DENARO E DEI L' ORO SACERDOTI, L' ORO BADRONI: ELKANN, DE BENEDETTI, CALTAGIRONE... NON L' UNICO CASO. IERI, NEGLI STUDI DELLA RAI DI NAPOLI, L' AZIENDA EX-PUBBLICA ASSEGNATA IN COMODATO ALLO SCAGNOZZO 'ARIANO-PURO' (GUBITOSI) DI NAPOLITANO, E' STATO SEMI-AFFOGATO IN UNA VASCA UN GATTINO PERSIANO DI TRE MESI, DOPO NARCOTIZZATO, ALLO SCOPO DI ESPORRE 'LA BELLEZZA DELLA SUA PELLICCIA' DA PARTE DEL VENDITORE, COLA' PRESENTE IN TELECAMERA E TELEOBBIETTIVO. LISA MARZOLI LA CONDUTTRICE DEL MARTIRIO, LA TRASMISSIONE IN ONDA SABATO E DOMENICA MATTINA ALLE 10.45 SU RAIDUE: " CRONACHE ANIMALI".... MA IN QUESTO CASO, CHI SONO LE BESTIE ??? TESTIMONI OCULARI PRONTI A CONFERMARE, MA CI SARA' 'UN GIUDICE A BERLINO', PER GIUDICARE SECONDO GIUSTIZIA ???
  • gianfranco ferroni Utente certificato 3 anni fa
    Mi auguro che quel delinquente che ha ucciso quella bellissima ORSA faccia la stessa fine. Prima pero' dovra' pagare e profumatamente e vivere nell'angoscia per questa barbara uccisione. La stessa fine auguro a tutti quelli che la pensano o contnueranno a pensarla come questo losco mascalzone vigliacco individuo.
    • Paoloq Z. Utente certificato 3 anni fa
      Disperati anche gli asinelli e i cavallini che l'orso d'Asiago (vicenza) gli ha sbranato i genitori. http://www.asiago7comuni.it/notizia.asp?nyhetsID=191 Sniff. E un orso mangia quadrupedi in Valtellina, http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/14_agosto_26/orso-sbrana-quattro-asini-valtellina-protesta-allevatori-c5197be4-2d0d-11e4-b2cb-83c2802e5fb4.shtml Gnè.. Paolo TV
  • RENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    Ma possibile che ai vertici che comandano questa nostra bella Italia ci siano solo delle MERDE SCHIFOSE questo sia per la popolazione che per il regno animale.. MERDE SCHIFOSE un giorno pagherete tutte queste vostre NEFANDEZZE io vi farei fare la stessa fine che avete VIGLIACCAMENTE fatto fare ad una mamma orsa che curava i suoi piccoli.. Siete delle MERDE MERDE MERDE MERDE.. Fraccaro voglio assolutamente vedere e seguire quel'interrogazione alla camera e vedere quelle merde del Pd cosa rispondono a quella merda di Ugo rossi ...
  • GIANNI CAROLI 3 anni fa
    L' ORRENDO ASSASSINIO DI NOSTRA SORELLA DANIZA, L' ORSA CHE DIFENDEVA I SUOI FIGLIOLETTI DA UN PREDATORE DI PELLICCE --- spacciato per 'cercatore dei funghi' da troie, magnaccia e puttani dattilografi al servizio dei l' oro badroni, ugualmente predatori di 'poveri cristi' come Elkann/fu Agnelli del CORRIERE DELLA SETTA, DE MALEDETTI de la 'Repubblikina', CALTAMINKIONE de IL MASSAGGERO....NON E' UN CASO ISOLATO. IERI, ALLA RAI DI NAPOLI, L' AZIENDA PRIVATIZZATA IN COMODATO DI NAPOLITANO E DEL SUO SCAGNOZZO CRIMINALE GUBITOSI, E' STATO AFFOGATO UN GATTINO PERSIANO DI TRE MESI, DOPO AVERLO DEBITAMENTE NARCOTIZZATO COME DANIZA, DALLA CONDUTTRICE LISA MARZOLI, DI UN PROGRAMMA PER 'AMICI DEGLI ANIMALI' CHE VA IN ONDA SU RAIDUE OGNI SABATO E DOMENICA MATTINA, VERSO LE 10.35..... CI SONO I TESTIMONI PRONTI A DENUNCIARLO. MA CI SARA' MAI 'UN GIUDICE A BERLINO', per indagare i fatti ? SI VENDONO LA PELLE DERLL' ORSA DANIZA, E PURE QUELLA PREGIATA DEI GATTI PERSIANI !!!!!!
  • Paoloq Z. Utente certificato 3 anni fa
    ammu nit che mi hai detto di stare zitto. Mio padre ha comprato 7 campi trevigiani ( 7 x 5000 mq) 60 anni fa, di bosco vicino al bosco/casetta/vigneto del nonno, dopo sradicato. Il vigeto, intendo. Tutto in collina. Tecnicamente non è mio, ma c'ho tagliato legno per 40 anni. Intanto tu ti scaldavi col gasoloi/carbone, io facevo manutenzione al bosco. Come si fa? Togli le rovi, tagli i rami bassi, fai manutenzione ai sentieri. A mano. Non puoi andare in mezzo al bosco con la ruspa, E ti ricordo che è inclinato. Il nonno è morto, mio padre ha 85 anni, il bosco è in vendita. Me lo compri tu? Paolo TV
    • Paoloq Z. Utente certificato 3 anni fa
      @Bob C., Rieti Perchè dovrei regalare il bosco? Per i cinghiali? Per gli orsi? Fin che mio padre ha il bosco, mio figlio ( io no perchè ho avuto un ictus, qualche anno fa, tipo Bossi) che ha 24 anni, taglia la legna con mia moglie. Ci si risparmia il gasolio per 2 abitazioni. Così siamo più verdi dei verdi di città. Ricordo che se brucio legna, è un giro per l'anidride carbonica, se bruci fonti fossili no. Ho l'impressione che intervengano persone che non hanno mai lavorato con le mani, tipo un carpentiere, un agricoltore; anch'io, che ero elettrotecnico patita IVA, se non mi capitava la malattia, a quest'ora stavo a lavorare. Non capisco perchè non volete gli animali GROSSI nelle città, i cani, le pantegane, gli uccellini sì, ma un orso, i cinghiali no. Dategli il tempo e si abituerà, come succede alle vacche (sacre) in India. Eppoi, un secondo fa in termini geologici, gli orsi abitavano dappertutto, fino al mare. Siete o non siete verdi? Portateli al mare, gli orsi. Paolo TV
    • Bob C. Utente certificato 3 anni fa
      Se non lo vuoi puoi sempre regalarlo il bosco, O NO?
  • franco iannucciello 3 anni fa
    Ciao tutti il MV5S. IO FRANCO HO CAPITO GLI ASSASSINI PIDDINI . ANNO FATTO IL DISPETTO AL MV5S QUEL BASTARDO È COME DIRE MV5S. DEL VOSTRO PARERE NON C'È FREGA UN CAZZO !! SONO ASSISSINI È ALLO SFREGIO DELLA POVERA ORSA È AL MV5S . GIURO PROVO ODIO VERSO I PIDDINI. SE RIUSCIAMO A PRENDERE NOI QUESTO PAESE !!! IL PIDDINI È TUTTA LA MARMAGLIA DEVONO SPARIRE DALLA SCENA POLITICA ; MANDANDOLI DAVANTI HAI GIUDICI ANCHE PER L'UCCISIONE DELLA MAMMA ORSA RENDENDOLA ORFANI I SUI CUCCIOLI !!! FRANCO WM5S
  • Ivy C. 3 anni fa
    Dimenticavo... Siamo con te Riccardo Fraccaro! Vai avanti con l'interrogaz. parlamentare. GIUSTIZIA PER DANIZA!!! E speriamo che no accada più!
  • daniela zini 3 anni fa
    Voglio giustizia per mamma orsa, è ora di dire basta.
    • Paoloq Z. Utente certificato 3 anni fa
      Sì voglio giustizia, li mettan dento ( da soli, altrimenti mangiano i carcerati, e possono prendersi l'AIDS ) Stan piagendo anche gli asinelli e i vitellini che l'orso d'Asiago (vicenza) gli ha sbranato i genitori. http://www.asiago7comuni.it/notizia.asp?nyhetsID=191 Sniff. E un orso mangia quadrupedi in Valtellina, http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/14_agosto_26/orso-sbrana-quattro-asini-valtellina-protesta-allevatori-c5197be4-2d0d-11e4-b2cb-83c2802e5fb4.shtml Gnè.. Paolo TV
  • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
    Nei decenni scorsi hanno fatto più danni i cosiddetti Verdi, con le loro iniziative velleitarie (o peggio), di tutti gli abitanti delle nostre montagne messi insieme. I cosiddetti animalisti non capiscono una cippa di quello che è necessario per preservare la montagna: si muovono in massa per un'orsa che era ormai diventata pericolosa e non si spostano di un centimetro per le piste da sci che hanno spelacchiato le montagne..... Quanto alla Carla Rocchi dell'Enpa, sarebbe meglio che dicesse dove vanno a finire i soldi che le arrivano da tutte le parti e studiasse un po' di più l'effetto del suo animalismo d'assalto sul turismo e sulla vita quotidiana
  • Ivy C. 3 anni fa
    che tristezza leggera la notizia che mamma orsa è stata uccisa. Hanno gestito male tutto quanto. poveri cuccioli :-( Sono stata diverse volte in zona nel trentino (stupenda) e visitato il parco in adamelo di brenta. la populazione li in generale ha molto rispetto per gli orsi. Ricordo dopo leggere qualche commento qui - tipo "chisenefregaaaaaaaaa" dell'orsa uccisa - che un mondo migliori include il rispetto per gli animali e al loro habitat!!!
  • Carlo denza 3 anni fa
    Possibile che nessuno ha pensato che il veterinario che ha preparato la dose sia stato pagato dagli agricoltori locali? Perche non paga per lo sbaglio che ha fatto? Dove era il corpo forestale dello stato?
  • Orrù Giampaolo 3 anni fa
    Ho avuto la fortuna, come molti frequentatori della montagna, di vedere l'orso. L'ho guardato smuovere sassi da un ghiaione in cerca di cibo. Non ho avuto paura e mi sono limitato ad allontanarmi per non spaventarlo. Il problema non è l'orso ma l'uomo. Siamo troppi e sempre più insensibili ed arroganti anche verso la natura.
  • ammu nit Utente certificato 3 anni fa
    tutti i politici, tutti gli amministratori dovrebbero essere sottoposti ai test d'intelligenza e stabilire, qui si, una soglia!!!
  • mark pejo 3 anni fa
    Voi essere umani qui è madre natura che vi parla il vostro destino è segnato sarete anche dei superpredatori superintelligenti ma quando le mie forze si scatenano restate degli esseri insignificanti che cercate colpevoli anche quando sono io la causa ,continuate pure la vostra evoluzione che quando sarà il momento provvederò io alla vostra estinzione e non avrete luogo ove nascondervi.
  • alvise fossa 3 anni fa
    LA PESTE ROSSA A COLPITO ANCORA,COMUNQUE OTTIMA IDEA L'INTERROGAZIONE PARLAMENTARE SULLA MORTE DI DANIZA
  • claudio n. Utente certificato 3 anni fa
    Ho appena finito di scrivere questo sul mio Blog. Se vi va leggete http://clausneghe.blogspot.it/2014/09/daniza-uccisa-dallo-stato-maldestro-e.html
    • claudio n. Utente certificato 3 anni fa
      Scusate, vedo che il link sopra non funzia, rimanda qui, allora usate questo http://clausneghe.blogspot.it/
  • Paoloq Z. Utente certificato 3 anni fa
    Life Ursus uu attimo fa, in ere geologiche, c'era anche nella pianura Padana. Allora portatela voi verdi nella vostra tenuta, o nel vostro appartamento. Mia figlia non viene più nel bosco, nel mio bosco, colline asolane, alta provincia di TV, perchè ha avuto un incontro ravvicinato con un cinghiale che aveva i piccoli. Faffanculo i verdi. Paolo TV
    • ammu nit Utente certificato 3 anni fa
      hai ereditato un bosco e non ti piace il suo habitat ...ma vedi tu che problemi ha la gente! :-)
    • Bob C. Utente certificato 3 anni fa
      Leggere commenti come il tuo mi da la certezza del perchè in italia siamo caduti cosi in basso.
    • Paoloq Z. Utente certificato 3 anni fa
      ammu nit mio padre ha comprato 7 campi trevigiani ( 7 x 5000 mq) di bosco vicino al bosco/casetta/vigneto del nonno, dopo sradicato. Il vignto, intrndo. Tutto in collina, Il nonno è morto, mio padre ha 85 anni, il bosco è in vendita. Me lo compri tu? Paolo TV
    • ammu nit Utente certificato 3 anni fa
      il tuo bosco??? ma per favore statt zitt!!!!
    • Davide B. Utente certificato 3 anni fa
      quindi, sterminiamoli tutti, anche gli scoiattoli magari, perchè tua figlia deve per forza, assolutamente, improrogabilmente andare da SOLA nel bosco????? Forse per uno come te è il caso di andare a vivere in città...
    • Paoloq Z. Utente certificato 3 anni fa
      scusate, il nome è Ursus arctos
  • maria conte 3 anni fa
    Non so se usi questo evento per entrare nel tuo Blog ma voglio che qualcosa si muova in questo bastardo paese ma condivido quello che ti proponi di fare e anche se a capire siamo ancora in pochi diciamo Basta!!!!!!
  • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa
    scusate, ma chissenenfrega dell'orsa in trentino... ed era narcotico non un proiettile all'uranio impoverito.
    • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
      Alessandro, usa più prudenza, che quando si scatenano i cosiddetti animalisti c'è da avere paura...hai mai letto qualche loro sito? (Nel KKK sono molto ma molto meno fanatici e tanto più gentili.)
    • ammu nit Utente certificato 3 anni fa
      e' interessante il tuo intervento...vero?
    • Sebastiano Nicolosi 3 anni fa
      "Non possediamo due cuori, uno per gli animali e l´altro per gli umani; ne abbiamo uno, o non ne abbiamo alcuno." (Alphonse de Lamartine)
    • Dora Emon 3 anni fa
      il proiettile all'uranio impoverito dovrebbero metterlo dietro. Ma sicuramente già te ne mettono tanti
    • sara b. Utente certificato 3 anni fa
      se non ti interessa non leggere e non commentare..è semplice!
    • tony miniera 3 anni fa
      Se devi commentare con delle affermazioni da demente per avere i tuoi 2 minuti di celebrità puoi anche evitare ......... Torna a letto adesso !!
  • Mauro . Utente certificato 3 anni fa
    Chi di spada ferisce ....
  • stefano 3 anni fa
    BastardIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! VIGLIACCHIIIIIIIIIIIII !!! Non ho parole per esprime la rabbia. LA PESTE ROSSA ha colpito ancora. Ovviamente i media di regime sono stati in silenzio a riguardo. Che schifo.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus