L'11 giugno #GenovaCambiaMusica con Luca Pirondini sindaco

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Luca Pirondini, candidato sindaco 5 Stelle Genova

Quando mi sono avvicinato nel 2012 al MoVimento 5 Stelle è stato perché non avevo trovato fino ad allora nessuna forza politica che parlasse di cultura, di come attraverso l'arte e la musica, sia possibile costruire un mondo diverso, più giusto, a misura d'uomo, ma anche di come la cultura possa creare occupazione ed economia per la città che amo, Genova.

Da allora sono passati cinque anni, cinque anni in cui ho incontrato e conosciuto persone straordinarie, con le quali ho potuto confrontarmi su idee, proposte e soluzioni per far crescere la nostra città insieme. Studenti, madri e padri di famiglia; attivisti vivi di passione che magari dopo 12 ore di lavoro trovano la forza di venire ad una riunione operativa, per dare il loro contribuito al nostro progetto per Genova.

Ed un progetto lo abbiamo, concreto, scritto dopo aver ascoltato per tanti mesi i nostri concittadini, in una collaborazione preziosa con i migliori esperti di ogni settore; un progetto che è un vero e proprio atto di amore per Genova. Un progetto dove il cittadino genovese è la priorità numero uno della pubblica amministrazione, un progetto dove viene messo nero su bianco dove vengono spesi i soldi pubblici, mettendo in rete il bilancio comunale. Un progetto che abolisce Equitalia e mira a trasformare i rifiuti in una risorsa economica per i cittadini e per le imprese, come già abbiamo fatto in tanti comuni a 5 Stelle. Un progetto dove la sicurezza e la legalità sono un diritto per tutti. Un progetto per stimolare e creare nuova occupazione, attraverso il turismo, il porto, l'hi-tech e la green economy.

L'11 giugno abbiamo la possibilità di riscattarci davvero da decenni di un'amministrazione che non ha saputo mai far fronte alle nostre esigenze e ai nostri diritti, ma ha piuttosto pensato sempre a come sistemare i propri amici. L'11 giugno possiamo fare il primo passo verso una nuova vita e un nuovo destino per Genova.

Einstein diceva che follia è fare sempre la stessa cosa ed aspettarsi risultati diversi; noi diciamo che follia è votare sempre gli stessi e aspettarsi un cambiamento! L'11 Giugno il MoVimento 5 Stelle è la scelta per la nostra città, è la scelta per far vincere i genovesi.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus