Minzolini non può fare il parlamentare, di Piercamillo Davigo

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Luigi Di Maio

Ascoltate e diffondete le parole del magistrato Piercamillo Davigo contenute in questo video. Spiegano benissimo l'irresponsabilità dei parlamentari che hanno salvato Minzolini nonostante la legge lo avesse già condannato. Per me è e rimane un atto eversivo. Ora la parola a Davigo:

"Sul caso Minzolini a parte quello che ha detto la Giunta e su cui non voglio pronunciarmi perché lascerò la presidenza tra pochi giorni e non voglio pregiudicare il mio successore, faccio una considerazione. Al di là della legge Severino e della decadenza, Minzolini ha riportato la pena accessoria dell'interdizione dai pubblico uffici quindi non può fare il parlamentare, non lo può fare! La camera di apparenza nella fattispecie il Senato ha il dovere di dichiararlo decaduto. Va fatto, è successo in altri casi. Non sta a me giudicare se un atto del parlamento è eversivo, dico semplicemente che è in contrasto con la legge, la autonomia della Camere fa si che la misura delle pene accessorie nei confronti di un parlamentare si eseguono comunicando alla Camera di appartenenza l'avvenuta interdizione poi la Camera lo deve dichiarare decaduto. I parlamentari dovrebbero ricordarsi che la Costituzione dice che coloro a cui sono affidate funzioni pubbliche anche quella di parlamentare deve essere adempiuta con disciplina e onore. Il problema è questo, uno interdetto da pubblico ufficio non vota. Quando ci sono le elezioni come cittadino non può votare, lo si tiene in Parlamento a votare le leggi che obbligano tutti noi? A me sembra una cosa nettamente in contrasto."

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Vando T Utente certificato 9 mesi fa mostra
    Voglio Bigodino Premier.Cosi almeno finiamo di soffrire BIGODIIIIINOOOOOOOO!!! VINCIAMO NOI
  • undefined 9 mesi fa
    Luigi, hai ragione. É lampante quello che il presidente dell' ordine ha detto.
    • Vando T Utente certificato 9 mesi fa mostra
      Di Raglio è un vero Rivoluzionario Ah... se potessi avere 10mila al mese
  • Vando T Utente certificato 9 mesi fa mostra
    MA DI CHE STIAMO PARLANDO Minzolin non puo fare il Parlamentare? Sti cazzi ! Se è vero quello che ripetere da quando siete entrati, guardandovi bene dall'uscire, che questo Parlamento è illeggittimo.siete Abusivi anche voi.Occupatevi delle cose serie.che alle elezioni manca ancora un anno.La gente vuole fatti,le chiacchiere se le porta via il vento. I sondaggi vi danno favoriti.Non vedo l'ora che andate al Governo,e sia chiaro: Bigodino lo voglio Premier
    • Vando T Utente certificato 9 mesi fa mostra
      Toto sei un Demente Affettuosità
    • Toto A. Utente certificato 9 mesi fa mostra
      Sei solo un'imbecille !!!! Cordialità
    • Antonio B. Utente certificato 9 mesi fa mostra
      Chi è Bigodino? Di Maio!
  • Giovanni M. Utente certificato 9 mesi fa
    IO SONO 5S OTTIMO; (PUNTO E VIRGOLA) Eversivo o non eversivo ? Serve solo a ricamarci sopra. DA VIGO che è più PRAGMATICO sostiene "semplicemente" che è in CONTRASTO CON LA LEGGE. E proprio per questo, è da considerarsi EVERSIVO. PS:Il CASO MINZOLINI è una PANACEA. Che spasso. Vado a spasso a sbeffeggiar savator di LADRI. PIDDISTI, FORZISTI e LEGHISTI. Meno popolino alle urne, più percentuale al M5S. Verso il 40 ed OLTRE.
    • Vando T Utente certificato 9 mesi fa mostra
      io in questo blog sento puzza di PD, anche più del 40%
  • viviana vivarelli Utente certificato 9 mesi fa
    3 che sta a Lacan come Roberta Bruzzone sta a Lombroso. Dopo avere scoperto che il figlio di Ulisse si chiamava Telemaco e averci fatto un libro pensando a Renzi che c’è subito cascato, Recalcàzzola animò l’ultima beneaugurante Leopolda prima del flop referendario presentandosi come “il padre adottivo di Telemaco” e, prima dell’arrivo degli infermieri, fece in tempo a scomunicare “le mummie del No”. Infatti milioni di giovani si precipitarono a votare No. Al Lingotto l’abbiamo visto un po’ emaciato, sulle sue, ma già tonico: mentre Renzi sbeffeggiava la bandiera rossa, lui annunciava che la scuola Pd sarà intitolata all’incolpevole Pasolini, autore di un celebre inno alla bandiera rossa. Poi, su l’Unità, il luminare ha bollato la scissione bersaniana di “narcisismo di élite e minoranze che non vogliono tramontare”: roba da Anchise. È stato lì che gli scissionisti si sono rincuorati: con lui contro, qualche speranza ce l’hanno. La Scuola non potrà fare a meno di Antonio Campo Dall’Orto, dg renzian-leopoldiano della Rai, vista la sua prosa così alla mano. Ieri, per dire, ha spiegato a Roberto Gervaso (tessera P2 n. 1813) sul Messaggero perché è saltata la Perego: “Il tema non è quello di trasformare la Rai in un beguinage, è esattamente l’opposto… Il nostro sforzo quotidiano è finalizzato a far sì che la volgarità sia ogni giorno meno presenza (sic) nella Rai… Il punto è costruire una Rai sempre più vicina alla sua mission e ai suoi cittadini”. Ammazza che volpe: dopo il Partito del Paese, la Rai del Paese. Chiaro, no? “Quando si parla a molti è obbligatorio chiedersi e richiedersi cosa si sta dicendo”. E lui, modestamente, non fa che riascoltarsi e richiedersi: che cazzo sto dicendo? Un po’ di pazienza, poi Martina e Recalcàzzola glielo spiegano.
    • Vando T Utente certificato 9 mesi fa mostra
      A Santa Galla, ancora stai qui?
  • pinocchio 9 mesi fa mostra
    Roma, possibili disordini. TraBaglio: “C’è il sospetto che lascino fare casino per nobilitare governi in difficoltà” E GLI ATTACCHI TERRORISTICI VENGONO PERMESSI SE NON ORGANIZZATI DA EUROPEI, PER NOBILITARE L'UNIONE EUROPEA IN DIFFICOLTA' DAL CRESCENTE SENTIMENTO ANTI-UE. CHE BELLO AVERE UN LAVORO CHE POSSA PERMETTERTI DI SPARARE CAXXATE UN GIORNO SI E L'ALTRO PURE!
  • pinocchio 9 mesi fa mostra
    DEVO DIRE CHE, ANCHE SE E' TANTO "ODIATO", MARIO MONTI E' A TUTTI GLI EFFETTI UNA PERSONA PIU' SINCERA DI QUESTO QUI SOTTO. MARIO MONTI IN UNA INTERVISTA DI QUESTA MATTINA HA IN SOSTANZA DICHIARATO CHE L'AGENDA DEL PROSSIMO GOVERNO, QUALUNQUE SIA IL GOVERNO, E' PER LA MAGGIOR PARTE "PREDETERMINATA" PER COME VA IL MONDO"! SENZA SCENDERE NEI DETTAGLI MI E' STATO PIU' UTILE IL PENSIERO DI MARIO MONTI E NON LE INUTILI RIVELAZIONI DI CLAUDIO MESSORA CON IL FINALE "Dona oggi, resta libero domani: https://goo.gl/MHigmg" Claudio Messora Pensavate che almeno in Parlamento la censura non arrivasse? Sbagliavate! D'ora in poi, se un deputato europeo dice cose che il Presidente della seduta, a suo INSINDACABILE GIUDIZIO, definisce non adatte, non solo la trasmissione che vi state guardando comodamente da casa potrà essere interrotta all'improvviso, ma il suo intervento sarà cancellato dalla registrazione e non potrete vederlo neanche più in seguito. ------------------------------------------- Dona oggi, resta libero domani: https://goo.gl/MHigmg
  • pinocchio 9 mesi fa mostra
    Gruppo 878 ha condiviso il post di Silvanetta Pi. Silvanetta Pi 15 PAGINE ? COPERTINA COMPRESA ? ++++++++++++++++++++++++ LA QUINDICESIMA PAGINA ERA L'INDICE E NESSUNO LO DICE! BUAAAAAH AH AH AH AH
  • pinocchio 9 mesi fa mostra
    Alberto Magarelli Oggi parte la cancellazione dei membri del meetup 878, ormai non ha più senso sostenere un progetto che nei fatti è diventato altro, la comunità di rete tanto sperata, tanto lottata per crearla, si è rivelata per tutta la bassezza dell'essere umano.......... DEVO DIRE CHE, ANCHE SE E' TANTO "ODIATO", MARIO MONTI E' A TUTTI GLI EFFETTI UNA PERSONA PIU' SINCERA DI TANTI CHE SI AUTODEFINISCONO ONESTI OD ONESTI INTELLETTUALMENTE E CHE PROMETTONO QUELLO CHE NON POSSONO MANTENERE. MARIO MONTI IN UNA INTERVISTA DI QUESTA MATTINA HA IN SOSTANZA DICHIARATO CHE L'AGENDA DEL PROSSIMO GOVERNO, QUALUNQUE SIA IL GOVERNO, E' PER LA MAGGIOR PARTE "PREDETERMINATA" PER COME VA IL MONDO"! VISTO CHE IL MONDO NON GIRA COME GLI GIRANO AL COMICO DI SANT'ILARIO, CE NE POSSIAMO SBATTERE I MARONI SE MINZOLINI NON PUO' FARE IL PARLAMENTARE: SERVONO A QUALCOSA I PROSSIMI PARLAMENTARI SE L'AGENDA DI UN QUALUNQUE GOVERNO (ANCHE 5 STELLE) E' PREDETERMINATA?
    • Vincenzo A. Utente certificato 9 mesi fa mostra
      Ti piacerebbe fosse già tutto predeterminato. Vaff....lo , tu e Monticello.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus