Beppe Grillo all'assemblea del Monte dei Paschi di Siena

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Intervento di Beppe Grillo al Monte dei Paschi di Siena
(10:12)
redditometro_scienza.jpg

>>> Oggi, 26 gennaio sono a Ravenna, ore 12.30, Cesena, Giardini Pubblici, ore 15.30 e a Rimini, piazza Cavour, ore 19.30. Domani 27 gennaio sarò a Pesaro, piazza del Popolo, ore 17, e a Ancona, piazza Roma, ore 21. Seguite le dirette su La Cosa! >>>

Intervento di Beppe Grillo all'assemblea degli azionisti del Monte dei Paschi di Siena
"Noto innanzitutto l’atmosfera. Se parlate con l’azionista è devastato per il suo investimento, si lamenta e è furioso. Poi vedo una ostentata calma della presidenza, di questi signori che non conosco, presumo che ci sia un notaio. Ostentate una calma straordinaria.
Io vengo da Genova, come il dottor Profumo, conosco il dottor Profumo, la vita che ha fatto, era un ex casellante, lavorava di sera, si è fatto da solo, un uomo molto importante, però è un uomo completamente non adatto a gestire questa situazione perché è indagato di frode fiscale. Questa banca era una banca florida, era una banca straordinaria, nel ‘95 è stata diciamo privatizzata, queste parole che ormai non hanno più assolutamente il significato che avevano, è stati politicizzata, è entrato un partito dentro con una fondazione, nominata da chi sapete benissimo comuni, regione, provincia, sono entrati questi del PD, ex DS, che ha governato questa regione per 40 anni.
Da lì è stato compiuto, dall’inizio, lo scempio totale di questa banca, è stata privatizzata, una Spa, portata in borsa, fondazione, ha iniziato a allargare al mercato.
Quando non si hanno i concetti si parla del mercato, ma chi è il mercato? Il mercato che gioisce? Il mercato che resta sbigottito? Che perde? Il mercato sono i soliti squali il mercato, che entrano nelle spa, nelle società, e parliamo di Caltagirone, Gnutti, sono sempre gli stessi. Questi entrano, investono e vogliono i dividendi, per dare i dividendi questi signori hanno disintegrato una delle più belle banche del mondo. Si sono venduti tutto! I loro capitali, le banche, i palazzi a Roma, le tenute, la Cassa di Risparmio di Prato, si sono venduti i gioielli e hanno piano piano spolpato una azienda che prima della privatizzazione del ‘95 aveva un valore di 20 miliardi di Euro, adesso siamo sotto i due, forse.
Poi che cosa è successo? Che si è presa la mano, le vendite continuavano e poi Antonveneta. Sapete meglio di me, io non voglio fare il professore, io faccio un altro mestiere, però Antonveneta, costa tre e si paga 10, si prende il passivo di una banca, lo si incamera dentro la banca. Queste operazioni fanno sì che una banca come questa scompaia piano piano.
Ora io sono venuto a dirvi una cosa: lei (indirizzandosi a Profumo) come Presidente la prima cosa che doveva fare era aprire una inchiesta, perché qui siamo in un caso che va oltre la Parmalat. Io ero stato chiamato alla Parmalat proprio perché due anni prima che fallisse andavo negli stadi, facevo gli spettacoli facevo vedere il bilancio e dicevo è una azienda fallita, lo sapevano tutti che era fallita la Parmalat. Il disastro di questa banca lo sapevano tutti, i media, i giornalisti, gente della finanza. Si doveva aprire una commissione, chiamare tutti i segretari del Partito Democratico dal ‘95 a oggi e far loro delle domande, perché qui abbiamo un buco di 14 miliardi di Euro, 28 mila miliardi di lire, oltre la Parmalat.
Presidente Profumo: “dott. Grillo poi mi dirà dove ha recuperato il numero dei 14 miliardi di Euro”
Beppe Grillo: “Va bene, però mi faccia andare avanti. Abbiamo un buco di 14 miliardi di Euro…”
em>Presidente Profumo: “No, non abbiamo un buco per precisione, non abbiamo assolutamente questo buco…”
Beppe Grillo: “E va beh, ma ora vediamo, perché il problema è che mancano, c’è un buco notevole, se non saranno 14 saranno 13 e 8. C’è anche una domanda, chi ha controllato? Chi doveva controllare queste cose? Siamo sempre alle solite! La Banca di Italia, chi c’era Draghi?! Chi doveva controllare? La signora Tarantola, capo della vigilanza di Banca Italia? Chi ha controllato, la Consob? Tutta gente che fa un altro mestiere fuorché controllare! Qui siamo veramente a uno dei buchi più grossi che ci siano oggi in Italia e credo in Europa. Abbiamo bisogno di risposte e la risposta è questo signore che viene con la referenza che abbiamo detto prima, che va in giro a aprire cassaforti, a vedere dei derivati e a mettere nel patibolo questo Mussari. Io ci ho parlato una volta, non sa nulla di banche, ma non è il suo compito, non sa nulla di banche…
APPLAUSO DELL'AULA
Beppe Grillo: “Immaginate che non sa neanche fare un bonifico e sentirlo parlare di derivati, che nessuno sa che cosa sono. Investono in derivati, ma se andate a vedere la “curva di Swensen” vedrete che sono un algoritmo, formule, da malati di mente. Infatti Swensen, quello che ha inventato i derivati, aveva ha aperto una sua società, ha investito in derivati e è fallito in 6 mesi, pensate un po’ se si può ancora fare questo!
Poi deve essere recuperato il deficit, una parte del deficit. Che i tre miliardi virgola 9, debbano essere messi dal popolo italiano mi sembra una delle più grosse ingiustizie. Le aziende falliscono, tutte le aziende falliscono, la legge di mercato dice questo, se vai male, se sei gestito male, fallisci. Se mancano i soldi qualcuno li ha presi, qui siamo in una distorsione dove un partito è diventato una banca e una banca è diventato un partito. Questi soldi devono essere tirati fuori, ma non dai tre virgola 9 miliardi presi dai cittadini italiani, dall’Imu, dalle persone che sono fuori a protestare.... Questa è una azienda che dovrà licenziare migliaia di persone tra breve, è una azienda che dovrà riscattarsi in qualche modo, ma non si riscatterà avendo una gestione come questa.
Quindi io vi auguro di cercare di resistere a questa cosa e io voglio, vorrei, come azionista, come cittadino, come persona, fare chiarezza, perché questi soldi non ci sono. Chi li ha presi? Allora li mettiamo sul banco degli imputati e devono essere processati dall’opinione pubblica, dai risparmiatori e dai lavoratori, che non devono rimetterci una lira e neanche il posto di lavoro.
Io ho finito.
APPLAUSI DELL'AULA"

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • electio electio 4 anni fa
    vedi Vittorio B. grillo non va in tv, in radio ecc. non perchè lo censurano ma perchè non ha nulla da dire oltre il vaffanculo è lui il liberticida è lui colui che censura che rimane sul suo blog dove può censurare e controllare (e guadagnare dalle belle pubblicità che noto a lato) in germania il movimento 5 stelle non potrebbe esistere perchè là ogni partito deve essere fondato su una organizzazione DEMOCRATICA ed un BLOG non è democratico. grillo = liberticida
  • electio electio 4 anni fa
    Giuseppe Piero Grillo = LIBERTICIDA
  • gi m. Utente certificato 4 anni fa
    La Carcano candidata lombarda poco fa sul tg5, ieri un'altra candidata su rainews e un'attivista nonsopiùdove, poche parole chiare e semplici. Ne sono molto contenta, piccoli spot di gente normale, spero di vedere presto anche interviste più lunghe, fatevi vedere cittadini a 5 stelle!
    • gi m. Utente certificato 4 anni fa
      Luca, io rispondo ai troll a beneficio dei malcapitati che aprono il blog senza conoscerli, se no li ignorerei del tutto.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      concordo g!!!!e che belle personeee!!!p.s. non dar retta ai troll,gentaglia!!
    • gi m. Utente certificato 4 anni fa
      io ho solo visto una persona che parlava di quello che vuole fare il movimento e non di sé, per me è importante che si parli del movimento anche a chi non frequenta il web. rispetto a quello che dici tu, se è candidata alla presidenza in lombardia sarà stata valutata da chi la conosce tra gli attivisti lombardi.
    • Troll de11a Supercazzol@ 4 anni fa
      la Carcano (silvanetta) è quella che ha candidato l'ex assesore di Forza Italia a Faloppio, Antioni ?ndrizzi, alle elezioni regionali della Lombardia. Con le firme raccolte dal PDL. Bell'esempio hai scelto.
  • Troll d?lla supercassola/Giorno della Memoria 4 anni fa
    MA COME FANNO A DEFINIRE IL M5S FASCISTA? EPPURE BASTA LEGGERE I COMMENTI QUI SOTTO PER CAPIRE CHE SIETE NAZIFASCISTI, NON SOLO FASCISTI. MAH...
    • v.v.viviana v. Utente certificato 4 anni fa
      TROLL INVERSO
    • toni b. Utente certificato 4 anni fa
      vai a lavorare(per te che non sai fare un cazzo sarà difficile)di intelletuali e parassiti come te, che non hanno talento siamo pieni. Vai a dare il culo potrebbe esser il lavoro più adatto e congeniale per te.
    • toni b. Utente certificato 4 anni fa
      sono meglio nazifascisti che un coglione come te
    • simone stellini Utente certificato 4 anni fa
      ma tu ti annoi cosi' tanto? tromba di piu'.
  • antilla dal canto Utente certificato 4 anni fa
    Il MoVimento 5 Stelle chiede trasparenza ai loro rappresentanti, istituzioni e organi di governo ma non fa altrettanto per chi posta su questo blog dovrebbero postare con il nome e cognome non ci si deve camuffare perchè usate dei nomignoli, siate fieri di chi siete indipendentemente se concordate o no con il MoVimento metteteci il nome vero
    • vittorio d. Utente certificato 4 anni fa
      Antilla, forse tu confondi la prudenza con la voglia di camuffarsi. Come sai i commentatori certificati sono rintracciabili dall'Autorità, ma non da eventuali malintenzionati. Tu, la sera, quando, con o senza melatonina, te ne vai a nanna, chiudi la porta a chiave o no? Lo fai per prudenza o per nasconderti??? Ti consigliere di pensare prima di scrivere, di rileggere prima di inviare e solo dopo di cliccare su "invia"! :))
    • ENRICO . Utente certificato 4 anni fa
      Troll della cazzola,nessuno e' perfetto...ma se si mettono i link riguardo allo schifo di tutti gli altri partiti non basta un blog intero...sei solo ridicolo
    • Troll d?lla supercassola/Giorno della Memoria 4 anni fa
      Li chiamate Trasparenti solo per non vederli? Antonio ?ndrizzi (http://comocinquestelle.wordpress.com/tag/antonio-endrizzi/) Roberto Fico (http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/politica/2013/23-gennaio-2013/grillo-accende-popolo-cinque-stelle-fico-salviamo-case-abusive-poveri-2113670645602.shtml) Vittorio Bertola (http://www.meetup.com/Gli-amici-di-Beppe-Grillo-di-Napoli/messages/boards/thread/30460062/post/92306912/) Paolo Cicerone (http://www.meetup.com/Gli-amici-di-Beppe-Grillo-di-Napoli/messages/boards/thread/30460062/post/92306912/)
  • Bepi Pedretti Fumagalli Cervellin Utente certificato 4 anni fa
    oppps...
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    per trolli supercassol sei un infiltrato di bersani, di ferrero e di tutti quelli che in questi anni hanno venduto gli operai ai padroni ed alle banche , come la monte paschi di siena. il 25 febbraio la vera classe operaia vi dara' un calcio nel culo , riducendovi a prefisso telefonico. viva beppe, forza 5 stelle, unica speranza di cambiamento
    • ENRICO . Utente certificato 4 anni fa
      qualunque cosa dici sei e rimani solo un fesso
    • Troll d?lla supercassola/Giorno della Memoria 4 anni fa
      VISTO CHE, DA BUON FASCISTA NON HAI LE PALLE, TI RISPONDO DI NUOVO ANCHE QUI. e da cosa desumi che io sia un marxista pentito? al massimo mi potresti definire degasperiano. quale sarebbe la mia ideologia, secondo la tua mente contorta? da cosa traspare il mio odio? per chi? Povero, miserabile, ottaviano augusto. Non attribuire a me l'odio e il livore che ti animano: per quelli come te io provo pena e disprezzo. Pena per la tua misera condizione di omuncolo fuori dal tempo, privo di speranza e di raziocinio. Disprezzo per la tua pervicace volontà di restare impantanato in quella miserabile condizione. ps: a me non risulta che una qualsiasi formazione italiana "di sinistra" si sia mai sognata di chiedere l'abolizione dei sindacati, nè di strangolare la libera stampa. Ignorante e "cazzaro".
  • Troll d?lla supercassola 4 anni fa
    E PUNTUALE COME IL CANNONE DI MEZZODI', APPENA VIENE POSTATO QUALCHE COMMENTO FASTIDIOSO... CICCIA FUORI IL MINEO/DALLORTO/PELLEI, FALSO PROFILO GESTITO DALLO STAFF PER SOMMERGERE I SUDDETTI COMMENTI FASTIDIOSI, VERA E PROPRIA ARMA DI DISTRAZIONE DI MASSA. CHI NON SE NE RENDE CONTO O E' CIECO, O STUPIDO, O PALESEMENTE IN MALAFEDE.
    • ENRICO . Utente certificato 4 anni fa
      tu continui a venire qui a scrivere dimostrando che sei solo un fesso
    • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
      qui l'unico fastidioso sei tu noi stiamo provando a cambiuare le cose, tu invece sei un infiltrato di bersani e della sinistra politica italina che ha governato venti anni con berlusconi. se non ti piaciamo vai fuori dalle balle. nessuno ti obbliga a seguirci. vota per di liebrto e ferrero . con il tuo voto prenderanno 20 mila euro al mese mentre a te chiederanno di pagare i debiti delle banche di bersani e dei comunisti ortodossi come te.
  • Troll d?lla supercassola 4 anni fa
    Gli influencer Gianroberto Casaleggio On line il 90% dei contenuti è creato dal 10% degli utenti, queste persone sono gli influencer, quando si accede alla rete per avere un'informazione, si accede ad un'informazione che di solito è integrata dall'influencer o è creata direttamente dall'influencer. Gli influencer agiscono dove ci sono interazioni, quindi nell'ambito delle comunità on line, queste comunità hanno una suddivisione al loro interno per 5 tipologie: la vicinanza, quando si creano dei gruppi fisici attraverso la rete come avviene per Meetup, attività in comune quindi creazione di conoscenza come avviene per Wikipedia, la condivisione di stessi interessi, quindi la costruzione per esempio di informazione su You Tube verticale che può essere legata all'arte piuttosto che a un'informazione di carattere storico, le competenze come avviene per alcuni social network professionali per esempio Linkedin che è indirizzato in particolare aiprofessionisti e alle connessioni, sono connesso con una persona, questa è connessa con me, siamo connessi a una terza persona, a una quarta, quinta, come avviene nei social network come Facebook, MySpace, all'interno di queste 5 tipologie di comunità on line agiscono gli influencer, i contenuti che vengono generati dagli influencer ovviamente spaziano per tutte le tipologie di contenuti pubblicabili on line, i più importanti sono i video che sono il 94%, seguono gli articoli sui propri blog, i blog personali con il 92%, la recensione di film, libri o di qualunque prodotto editoriale con l'89 %, poi una domanda e una risposta intorno all'80%, sotto questo limite ci sono comunque intorno al 70% commenti e aggiornamenti delle proprie aree in un social network come può essere Facebook. Va sottolineato che gli influencer pubblicano un contenuto di questa natura, più di una volta al giorno.
    • v.v.viviana v. Utente certificato 4 anni fa
      e figurati se questo non è Renzo C dell'ex ilpaccoquotidiano un berlusconiano che plagia i cervelli deboli dei piddioti e li manda come kamikaze sui blog de IFQ da mesi era tanto che non guardavo i vostri deliri come mai lo sporco blog ora non si apre??
  • Troll d?lla supercassola 4 anni fa
    caro fascista ottaviano augusto, mio padre era sottufficiale nelle FFAA, mia madre casalinga. hanno fatto enormi sacrifici per farmi studiare. Ti devono proprio fare schifo gli intellettuali, coloro che hanno studiato per elevarsi dalla condizione di miseria umana e spirituale nella quale tu sguazzi beato. Sono sempre stato anti-comunista: per me stalin, castro, mao, chavez, pol polt, i vari kim di korea, jaruzelski... hanno pari responsabilità di mussolini, franco, hitler, pinochet, batista... lo sanno pure le pietre che il fascismo nasce da una visione distorta del socialismo. così come le dittature di stampo cominista. per me non è il colore delle bandiere a fare la differenza, e nemmeno il colore della pelle: quello che conta è il colore del sangue delle vittime. sempre rosso, ad ogni latitudine, in ogni epoca storica.
    • ENRICO . Utente certificato 4 anni fa
      tu non sei ne marxista ,ne pd o qualsiasi cosa, sei un anonimo e basta...anzi un fesso anonimo e quello che puoi dire vale per quello che ti presenti e cioe' niente
    • Troll d?lla supercassola/Giorno della Memoria 4 anni fa
      e da cosa desumi che io sia un marxista pentito? al massimo mi potresti definire degasperiano. quale sarebbe la mia ideologia, secondo la tua mente contorta? da cosa traspare il mio odio? per chi? Povero, miserabile, ottaviano augusto. Non attribuire a me l'odio e il livore che ti animano: per quelli come te io provo pena e disprezzo. Pena per la tua misera condizione di omuncolo fuori dal tempo, privo di speranza e di raziocinio. Disprezzo per la tua pervicace volontà di restare impantanato in quella miserabile condizione. ps: a me non risulta che una qualsiasi formazione italiana "di sinistra" si sia mai sognata di chiedere l'abolizione dei sindacati, nè di strangolare la libera stampa. Ignorante e "cazzaro".
    • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
      i tuoi genitori avrebbero fatto mneglio a risparmiarsi i soldi. sei ideologico , marxista pentito ma militante. tu odi tutti quelli che non la pensano come te, sei settario e dogmatico te lo dice un ex comunista figlio di contadini , operaio monoreddito con tre figli e in cassaintegrazione. oggi l'unica forza di sinistra rimasta e' il movimento 5 stelle . i vari ingroia , ferrero, di liberto sono sonlo parassito politici che a chiacchiere dicono di stare con i lavoratori ma nel complesso, insieme alla triplice sibndacale, si vendono gli operai al solo scopo di godere dei privilegi del potere. pensaci , comunista pentito, ....e vota beppe. il resto e' tutta merda
  • toni b. Utente certificato 4 anni fa
    bersani,casini,berlusconi,monti,ingroia esecuzioni sommarie senza processo per questi sporchi ladroni
    • toni b. Utente certificato 4 anni fa
      troll de sto cazzo leccaculo di merda a te ti sfonderei quella testa di cazzo a calci
    • Troll d?lla supercassola 4 anni fa
      "bersani,casini,berlusconi,monti,ingroia esecuzioni sommarie senza processo per questi sporchi ladroni" toni b. ,roma io la farei a te un'esecuzione sommaria. ti farei leggere un libro qualsiasi privo di figure, di sicuro moriresti in mezz'ora. tra atroci spasmi.
  • GIORNO DELLA MEMORIA 4 anni fa
    APPELLO ALLO STAFF DELLA CASALEGGIO Signori dello Staff, mi appello al Vostro senso di Giustizia ed alla Vostra dignità di Uomini Liberi. Vi chiedo, in questi giorni in cui ricorre la Commemorazione delle Vittime dell'Odio Antisemita di stampo Nazi-fascista, di censurare ogni commento inneggiante all'odio razziale ed alle ideologie Nazi-fasciste. Lo dovete come forma di rispetto per i 6 Milioni di morti ebrei vittime dello sterminio nei campi di concentramento, nei rastrellamenti e nelle rappresaglie, cui ha largamente contribuito l'Italia Fascista. E' un imperativo morale che non dovrebbe aver bisogno di alcuna sollecitazione, ma leggo, in queste pagine, un florilegio di commenti di chiara ispirazione fascista. Spero che accogliate questa mia richiesta senza ulteriori indugi. Grazie.
    • Troll d?lla supercassola/Giorno della Memoria 4 anni fa
      Cascate male con il sottoscritto. Mi occupo di diritto umanitario e diritto di guerra, con specifico riferimento ai diritti dei profughi e degli sfollati di guerra. Come ho già detto al vostro camerata ottaviano augusto, per me non conta il colore delle bandiere o quello della pelle, l'unico colore che conta è quello del sangue. Rosso a tutte le latitudini, in ogni epoca storica, sotto ogni dittatura. Siete fuori tempo massimo, la Storia v'ha già cassato. esitinti. cancellati dall'albero genealogico della famiglia umana. Un colpo di Luger alla tempia, una raffica di mitra, un cappio appeso alla forca. E' questo il destino di ogni totalitarismo.
    • adriano 4 anni fa
      E' giustissimo ricordare quello che è stato fatto a questo popolo. Quello che più mi fa incazzare, è vedere come sono diventati i loro discendenti in Israele, tra i più fascisti dei governi attuali al mondo. L'esperienza vissuta dai loro padri non è servita a nulla.
    • klaus k. Utente certificato 4 anni fa
      Mi associo anch'io al tuo appello....e ricordo anche le 100 mila donne di Berlino stuprate dai Russi nel Maggio 1945, davanti ai figli. Molte poi furono sventrate e il 10% si suicidarono....Non c'entravano per niente con quel paranoico di Hitler.
    • imre k. Utente certificato 4 anni fa
      ogni tanto la memoria e corta e/o parziale, fate voi dovrebbe essere commemorate anche il zingari, omosessuali, e Testimoni di Geova, anche queste categoria di persone sono stati sterminati, più tutti quelle persone che non erano allineati con il regime Nazi-fascista. Ma di loro non si parla mai....... . Giusto per coerenza.
    • Gianni Panini ( bomber) Utente certificato 4 anni fa
      Quoto. E' diventata una cosa inaudita ed insopportabile.
    • Lux Luci 4 anni fa
      http://www.meetup.com/Gli-amici-di-Beppe-Grillo-di-Napoli/messages/boards/thread/30460062/post/92306912/
  • prove tecniche di bannazione 4 anni fa
    prove tecniche di bannazione
    • marco mix Utente certificato 4 anni fa
      Gargamella te li dà un po' di tortellini?
    • Francesco Andrea Tidu Utente certificato 4 anni fa
      Che stronzo, :-) mi hai fatto consumare il dito sul touchpad, senza farmi leggere nulla. Saluti
  • prove tecniche di bannazione 4 anni fa
    ( )( ) ) ( )( ) )( )( ) ) ( )( ) )( )( ) ) ( )( ) )( )( ) ) ( )( ) )( )( ) ) ( )( ) )( )( ) ) ( )( ) )( )( ) ) ( )( ) )( )( ) ) ( )( ) )( )( ) ) ( )( ) )( )( ) ) ( )( ) )( )( ) ) ( )( ) )( )( ) ) ( )( ) )( )( ) ) ( )( ) )( )( ) ) ( )( ) )( )( ) ) ( )( ) Prove tecniche di bannazione ) )( )( ) ) ( )( ) )( ) ) )( )( ) ) ( )( ) )( ) ) )( )( ) ) ( )( ) )( ) ) )( )( ) ) ( )( ) )( ) ) )( )( ) ) ( )( ) )( ) ) )(
  • Il Grillo che piace pure a me 4 anni fa
    Ciao Grilloidi, sono il vostro "amatissimo" troll della supercazzola, ma per oggi vengo in pace. Vengo a dirvi che è questo il Grillo che piace anche a me. Il Grillo che si preoccupa di sbattere in faccia ai potenti di turno le loro magagne, d'inchiodarli, possibilmente, alle loro responsabilità. Non m'interessa che al centro della bufera ci sia una forza democratica come il PD, se la dirigenza ha sbagliato, che paghi, e lo faccia fino in fondo. Senza ipocrisie, senza falsi moralismi. E' questo il Grillo che serve all'Italia, non il Grillo che pur di raccattare voti imbarca porci e cani nel MoVimento, non il Grillo che si erge al di sopra della comunità dei suoi sostenitori cacciando ad nutum chi gli si oppone democraticamente: immaginate se oggi l'avessero cacciato dall'Assemblea degli Azionisti perchè diceva cose troppo scomode, come avreste reagito? E' questo il Grillo che gli Italiani conoscono, non quello che accomuna in un orrido minestrone Ingroia e Berlusconi, che butta l'acqua con tutto il bambino in nome di un cambiamento fine a se stesso. E' questo il Grillo che merita di entrare in Parlamento, non quello che promette senza mantenere (e non dite che non è vero: dove sta la piattaforma?). E' da questo Grillo che dovreste prendere l'esempio, non limitarvi solo a ripetere slogan (anche bambineschi e volgari) che, in bocca a lui sono pure divertenti, ma detti da voi suonano come tanti belati di un gregge di capre pronto a trasformarsi in un branco di lupi. L'onestà intellettuale impone di riconoscere i meriti dei propri avversari, ma anche i limiti dei propri leader. Non farlo non giova nè a voi, nè alla Nazione. Imparate ad ammettere i vostri limiti, anche mentre esaltate i vostri successi. E abbandonate certi atteggiamenti fascisti indegni pure di una democrazia del terzo mondo, con il dovuto rispetto per i popoli ancora in cammino verso una democrazia più matura.
    • Francesco Folchi Utente certificato 4 anni fa
      Mario 45 se ce l'hai anche con me tanto prima o poi ci si incontra, sto a Roma e faccio parte del meet up, così magari si parla che mi sa che è meglio che dietro la tastiera. Un saluto comunque. * * * * Per il resto, quelli offensivi e superca22ole antani. Sarei curioso di sapere chi siete (o foste), perchè così non lo si riesce a capire. Così tanto per sapere. A voi di incontrarvi non me ne frega nulla. Con voi il tempo lo si perde solo qua sopra e per validi motivi. Fuori ho di meglio da fare. * * * * A tutti indistintamente, buonasera. Ah lassù non ho letto ma è proprio un bellissimo post, sono daccordo.
    • OPS 4 anni fa
      Non ti preoccupare che l'attivista di casa pound non voterà mai per il 5 stelle.Grillo si è comportato da realista senza discriminare alcuno. Se ci sono degli esaltati presenti anche in questo blog, non puoi proibire a costoro di esprimersi.Se poi il proprio voto alla fine lo assegna al M5S, tanto meglio.
    • Alessandro Crapanzano Belfast Utente certificato 4 anni fa
      supercazzola noi il fascismo lo battiamo col dialogo. Ingroia come? con un'altra ideologia?
    • Alex Picconatore Utente certificato 4 anni fa
      Complimenti un bel post è questo che voglio sentire da un troll, contestazione sui fatti e non sulle chiacchere da disinformazione. Complimenti!!
    • 1l Tr0ll de11a 5up?rcazz01a 4 anni fa
      Fino a quando avrete nel movimento gente come francesco andrea tidu, ops, silvana (silvanetta) carcano, viviana vivarelli, alex scantalmassi, che mille logiche fioriscano, francesco folchi, roberto fico, antonioendrizzi... mi spiace, ma non ci sarà mai spazio per me. Meglio Ingroia, almeno a lui l'antifascismo compete: scusate se insisto... ma lo ritengo un punto fondante per ogni forza politica.
    • mario45 massini Utente certificato 4 anni fa
      D'accordo con te. Anch'io stimo Grillo. Ma non bisogna confondere i veri civili aderenti al M5S con le tante carognette che sporcano il blog. E soprattutto non si deve pensare di cambiare da soli l'Italia con il 14 per cento.
    • Alessandro crapanzano (alexander009) Utente certificato 4 anni fa
      guarda che noi imbarchiamo tutti nel movimento perche' siamo tutti contro quella gente li. noi siamo il 90% che si ribella a quel 10% che governa usando i capitali. Noi siamo la maggioranza che vuole la sovranita' come democrazia vorrebbe. Dacci una mano.
    • Beppe A. Utente certificato 4 anni fa
      Mi spiace deluderti ma non hai capito nulla del movimento. Beppe e' beppe, il movimento e' altro. Un buon consiglio. Deberlusconizzati.
    • marco mix Utente certificato 4 anni fa
      PFFF!! Quante chiacchiere, noi andiamo in Parlamento; vieni anche tu?
  • Paradossi stellati 4 anni fa
    Una domanda nasce spontanea...qualcuno ancora ha il coraggio di votare PD? Zaccaria, Brindisi +++++++++ QUELLI CHE VOTANO CENTRO SINISTRA LO CONTINUERANNO A FARE NONOSTANTE 100 SCANDALI SESTO/PENATI E 1000 SCANDALI MPS! VOI AVETE EREDITATO IL MENO PEGGIO DALLA LEGA E DAL PDL ..... MA NON CI METTEREI LA MANO SUL FUOCO!
  • Paradossi stellati 4 anni fa
    BEPPE ANCHE OGGI CONTESTATO A LIVORNO. I GRULLINI VI RACCONTERANNO CHE ERA SU CASAPUOND MA INVECE GLI CONTESTAVANO DI NON DIRE NULLA IN MERITO AL CREARE NUOVI POSTI DI LAVORO. RISPOSTA DEL COMICO .... NON PERVENUTA SE NON "NON HO LA BACCHETTA MAGICA"! FIGURATI SE CE L'HA QUELLO CHE HA FATTO IL SUO FILMATINO PER LE PARLAMENTARIE NEL SUO SOTTOSCALA!
  • Paradossi stellati 4 anni fa
    Il M5S ti da fastidio perchè se vinciamo dovrai trovarti un altro mestiere. P De_Sanctis +++++ IL M5S ANDARA' IN MERDA ENTRO LA FINE DELLA PRIMA LEGISLATURA! SEI PRONTO A CONTARTI QUELLI CHE ANDRANNO NEL GRUPPO MISTO? OSSERVA SE A PARMA PRENDERAI LO STESSO NUMERO DI VOTI CHE PRESE PIZZAROTTI!
    • Maurizio G.C. Utente certificato 4 anni fa
      sei veramente disgustoso, nella forma e nei contenuti. Ritirati dal blog o cambia, altrimenti non hai altra scelta che disgustare e disturbare.
    • Paolo De_Sanctis Utente certificato 4 anni fa
      Ma allora sei un sondaggista! Fatti assumere da paglioncelli.
  • viviana.v v. Utente certificato 4 anni fa
    Ciao, mi chiamo viviana. Sono una povera pazza.
    • mario45 massini Utente certificato 4 anni fa
      Viviana ignora queste merde.
    • Paradossi stellati 4 anni fa
      SOCCCCMEL BEN IN PUNTA! AH AH AH AH AH AH SAPRA' FAR MEGLIO I TORTELLINI O ALTRE SPECIALITA'? AH AH AH AH AH AH
  • Paolo De_Sanctis Utente certificato 4 anni fa
    Paradossi stellati ti conosco. Sei il classico sindacalista parassita che mangia grazie al partito ladro. Capisco perfettamente che tu stia bene così ... ti ingrassi e sbaffi alle spalle dei lavoratori. Il M5S ti da fastidio perchè se vinciamo dovrai trovarti un altro mestiere.
  • Paradossi stellati 4 anni fa
    I pensionati contro Pizzarotti: "Quanto verrà destinato al sociale?" Pensionati, protesta contro Pizzarotti: "Dove sono i dati promessi? File di pensionati denunciano diminuzione di servizi e aumento delle tariffe. Non vorremmo che avesse sposato la teoria dell'ispiratore del Movimento 5 stelle che vorrebbe abolire i sindacati"
    • Bob C. Utente certificato 4 anni fa
      Trovati un LAVORO e non romperci le palle.
    • Paolo De_Sanctis Utente certificato 4 anni fa
      Ecco qui un altro coglionazzo che vota il PD. Complimenti per l'intelligenza manifestata! Ringrazia i tuoi degni compari per i buchi da miliardi creati misteriosamente nelle banche. A voi il Batman vi fa una pippa!
  • Paradossi stellati 4 anni fa
    Parma Today - cronaca e notizie da Parma Sondaggio Pizzarotti traccia il bilancio dei primi 6 mesi di governo. La vostra pagella? ORA E' INSUFFICIENTE ++++++ CHIAMATE A RACCOLTA TUTTI I RINCOGLIONITI STELLATI E ANDATE IN MASSA A TAROCCARE IL SONDAGGIO!
    • Paolo De_Sanctis Utente certificato 4 anni fa
      Ecco qui un altro coglionazzo che vota il PD. Complimenti per l'intelligenza manifestata! Ringrazia i tuoi degni compari per i buchi da miliardi che lasciate in giro per le banche. A voi il Batman vi fa una pippa!
  • Paradossi stellati 4 anni fa
    ANSA 18:12 - 25/01/2013 Attendono impazientemente il cambio sulla via emilia, ma collega emiliana ritarda per la sua psicopatica presenza su un blog di un comico.
    • aster c. Utente certificato 4 anni fa
      ci sono belle ragazze sulla via emilia??
  • Paradossi stellati 4 anni fa
    W LA FIOM Napoli, arrestato sindacalista della Fiom «Estorsione a imprenditore di Bagnoli» Dirigente sospeso da tutti gli incarichi
  • Paradossi stellati 4 anni fa
    Forse è scappato alla combricola degli influencer de stocasso? +++ Vicepresidenza Iren: Rabitti in pole Dopo l?uscita di scena di Luigi Giuseppe Villani, il Comune di Parma nominerà a breve un nuovo vicepresidente di Iren. L?assessore Folli non fa nomi, ma è probabile che il Comune scelga l?ingegnere Paolo Rabitti per l?incarico di vicepresidente di Iren. Rabitti è il consulente chiamato dal sindaco Pizzarotti per la questione inceneritore, è stato esperto per le Procure in importanti processi ambientali...........Articolo completo sulla Gazzetta di Parma in edicola MI SCAPPA DA RIDERE .... E A VOI?
    • andre man Utente certificato 4 anni fa
      no
  • Paradossi stellati 4 anni fa
    Vicepresidenza Iren: Rabitti in pole Dopo l?uscita di scena di Luigi Giuseppe Villani, il Comune di Parma nominerà a breve un nuovo vicepresidente di Iren. L?assessore Folli non fa nomi, ma è probabile che il Comune scelga l?ingegnere Paolo Rabitti per l?incarico di vicepresidente di Iren. Rabitti è il consulente chiamato dal sindaco Pizzarotti per la questione inceneritore, è stato esperto per le Procure in importanti processi ambientali...........Articolo completo sulla Gazzetta di Parma in edicola MI SCAPPA DA RIDERE .... E A VOI?
  • v.v.viviana v. Utente certificato 4 anni fa
    Non ho mai visto in un partito o in un movimento uno tsunami analogo, non solo dal punto di vista collettivo, ma come catarsi individuale, presa di coscienza personale e civile, risveglio della ragione dal sonno della volontà acritica, della dipendenza obbligata, del fanatismo unidirezionale. Tutto ciò che Grillo ha detto finora ha superato i vari partiti, seminando lo sgomento e la rabbia, in forma dirompente e irreversibile. Ai nemici non è rimasta che la furia di tentare di infangarlo, la malignità di interpretarlo a rovescio, la rabbia per non riuscire a sopravanzarlo, e infine il tentativo maldestro di imitarlo, ripetendo in modo ridicolo e grottesco certe sue istanze, come le liste pulite, le nomine dei candidati dal basso, le legislature limitate… Ma tutti i tentativi sono risultati goffi, poco credibili, poco creduti anche da parte dei segretari, prove posticce di inseguire il vero innovatore con prodotti taroccati.
    • Francesco Folchi Utente certificato 4 anni fa
      Senza quello precedente questo non aveva senso, ecco perchè mnon parevi tu. Evdientemente quando ho visto questo ho saltato l'altro. Ciao scusa . . . fuoco amico . . .
    • v.v.viviana v. Utente certificato 4 anni fa
      mi pare che i due post fasulli con nick clonati siano spariti dico mi pare perché mi pareva anche prima, poi li ho rivisti e non il tempo per spulciarli tutti questo post era il proseguimento di quello di prima Francesco, non vedi la consonanza? capisco la tua esasperazione questi delinquenti meritano proprio una denuncia
    • v.v.viviana v. Utente certificato 4 anni fa
      no, tesoro, sono proprio io non riconosci il linguaggio?
    • Francesco Folchi Utente certificato 4 anni fa
      Questa qua non è viviana v. E' un superca22ola troll antani . . .
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus