Votazioni online per le elezioni regionali in Piemonte e Abruzzo

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
piemonte_abruzzo.jpg

Oggi gli iscritti certificati al M5S di Piemonte e Abruzzo voteranno per scegliere rispettivamente i candidati consiglieri che si presenteranno alle elezioni amministrative del 25 maggio e il candidato presidente. Le votazioni saranno aperte dalle 10 alle 19.
Le votazioni sono concluse.
Per l'Abruzzo hanno partecipato 1.126 iscritti certificati, per il Piemonte 2.601 che hanno espresso 12.363 preferenze. Guarda i risultati!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • antonello c. Utente certificato 3 anni fa
    ..i pensieri della Tua esposizione sono Validi e li trovo condivisibili .. solo che in Abruzzo sono venute fuori candidati pre-scelti da pochi intimi , che non hanno collaborato in progetti sul territorio , nessuna raccolta firme e banchetti , ne si erano mai confrontati nei meetup Regionali per conoscere le proprie idee sulla situazione nella quale versa la nostra Regione .. Sono persone mandate avanti dai Portavoce per conoscenze e non per meriti .. Escludendo dalla partecipazione me come tanti altri residenti in Abruzzo .. Niente a che vedere con PARTECIPAZIONE E MERITOCRAZIA .
  • Mario C. Utente certificato 3 anni fa
    Si stanno tenendo in queste ore delle consultazioni in Veneto per conoscere la volontà dei cittadini veneti sulla possibilità di costituire una Repubblica Autonoma, un comitato per il SI ed un comitato per il NO hanno permesso ai cittadini di esprimere un voto ponderato. Il tutto sotto la censura dei media di regime nazionali, a differenza della stampa internazionale che ha riportato l'iniziativa, e nonostante ciò hanno espresso il loro voto in modo elettronico, fisico o telefonico ma comunque con un'identità certificata più di 1milione di veneti(su 3,8 milioni tot compresi bambini non votanti) a metà del referendum(terminerà venerdì 21 alle 18.00). Sebbene si dica che sia illegale(perchè non legittimato dalle istituzioni pubbliche anche se Regione Veneto ha votato una legge che permette un'iniziativa in tal senso). Invito il Movimento 5 Stelle a farsi portavoce dell'evento a prescindere dal merito del voto(ben venga se votassero tutti i veneti e vincesse il NO, se è ciò che vogliono i cittadini), Utilizzare l'esposizione mediatica per pubblicizzare la partecipazione popolare è uno dei nostri principi fondanti, per questo invito tutti coloro che risiedono in Veneto a collegarsi al sito www.plebiscito.eu ed esprimere la propria volontà! Viva la partecipazione popolare, viva la democrazia diretta, viva il Movimento 5 Stelle!
  • Dino Calvisi 3 anni fa
    Io mi lamento invece. Chi cazzo sapeva che si votava??? E poi io lavoro torno a casa tardi. Quando l'ho saputo era titto finito e non è la prima volta che succede. Avrei voluto votare. Sto sistema è a cazzo ci vuole più informazione.
  • Paolo C. Utente certificato 3 anni fa
    Avrei preferito che gli elettori fossero stati più numerosi. Però bisogna ammettere che la possibilità di votare è stata ampiamente data e chi si è astenuto ha rinunciato volontariamente. In bacca la lupo a tutti gli eletti, il loro lavoro comincia adesso
  • Pier Luigi Tenci Utente certificato 3 anni fa
    Buona cosa è il rispetto della Costituzione Italiana che è alla base di una società civile e democratica ed è quanto si evince in queste azioni illuminate del Movimento 5 Stelle. Infatti operando con la rettitudine si governa un Paese mentre più vi sono leggi e divieti più il popolo precipita in miseria e con tanto più il governo di un Paese è corrotto con tanto più il Popolo si fa scaltro e più ci sono grassatori e ladri. Ma tutto ciò conduce forzatamente ad una fine e ad un mutamento, non si ripeterà più il Medio Evo e infatti oggi, è giunto il tempo dell'avvio verso il cambiamento. Purtroppo avverso alla Costituzione Italiana è quanto sta accadendo in questo tempo e i governanti corrotti diffondono l'indigenza nel popolo e ci domandiamo, per quanto tempo ciò si protrarrà ancora nei giorni che verranno?
  • Fabio P. Utente certificato 3 anni fa
    http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2014/03/regionalie-abruzzo-parete-ii.html
  • Mirco Da Rugna 3 anni fa
    De maio
  • Mirco Da Rugna 3 anni fa
    Di maggio
  • Alessio D. 3 anni fa
    Qualcuno mi spiega due cose che non le ho capite. 1) perché in Abruzzo si votava per il candidato presidente e non per i chi deve essere candidato come consigliere e in Piemonte si votava per i candidati consiglieri e non per il Presidente? 2) La regola dei due mandati: poniamo il caso che Bono sia eletto, ha fatto 4 anni già in consiglio, non sarà più candidato da nessuna parte? grazie a chi mi risponderà non sono riuscito a trovare da altre parti spiegazioni a questi dubbi
    • antonello c. Utente certificato 3 anni fa
      .. da Abruzzese posso risponderti dicendoti che da noi le candidature sono state scelte in modo che pochi decidessero per tutti .. per i consiglieri un'intero meetup locale non ha potuto partecipare ne a presentarne uno suo ne a concorrere per confrontarsi con eventuali candidati portavoce .. Il tutto e' stato tacitamente approvato da 4 portavoce che hanno spinto per alcuni a discapito di molti altri ..
    • Francesco B. Utente certificato 3 anni fa
      1) In Piemonte si era già votato per il candidato presidente, ha vinto Davide Bono. Per l'Abruzzo e i suoi candidati consiglieri non ti saprei dire, presumo che saranno scelti successivamente. 2) Bono ha fatto 4 anni da consigliere: se sarà eletto per un altro mandato, al termine di esso non potrà più candidarsi, ma ovviamente potrà fare attivismo politico quanto vuole.
    • Alessio D. 3 anni fa
      Avevo inteso giusto ed è un punto che non mi trova pienamente concorde. Faccio un esempio banale, mettiamo che Bono sia il candidato Presidente, mettiamo che vinca, mettiamo che lavori bene a quel punto non può essere ricandidato per la tornata successiva. Stessa cosa in Parlamento, tra due mandati ci troviamo di nuovo tutta gente nuova senza esperienza. Con questo non va bene nemmeno che stiano lì 40 anni, però secondo me nel mezzo ci sono altre soluzioni. Insomma per alcuni ci potrebbe essere una legislatura in più per passaggio delle competenze. Non con ruoli di primo piano perchè altrimenti i nuovi non si sgrezzano e non si capisce se ne hanno le competenze. Potreste dire che lo possono fare da esterni, ma chi li paga da esterni? Mica possono far volontariato a Roma. E comunque meglio che siano pagati come politici che come consulenti esterni che comunque non risolve il vulnus di "vivere di politica". Mi sembra uno spreco di energie.
    • Andrea P. Utente certificato 3 anni fa
      Sul primo punto non so aiutarti, sul secondo la risposta è sì, due mandati e poi non si è più candidabili, così la politica diventa un servizio e non una professione, e si riducono le possibilità di corrutela e di lobbismo
  • jerry 3 anni fa
    Ho provato a votare. Regione Piemonte curricola di varie persone dai 60 anni e oltre a sotto i 25. Nessuno dei presentati ha attirato la mia attenzione. Sempre la solita solfa "ho fatto quello e questo, ho il MasterBoston". Nessuno dei candidati ha lo spessore per cambiare radicalmente il pensiero la visione della nostra comunita'. Peccato.......
    • Andrea P. Utente certificato 3 anni fa
      Fatti prima una domanda: qual è il criterio per scegliere un amministratore? L'unica modalità logica e coerente - e quella praticata nei paesi evoluti - è in base al curriculum, a quello che ha fatto ed ai risultati conseguiti... Purtroppo in italia leggere i cv delle persone ed informarsi sulle cose che hanno fatto è noioso, meglio basarsi su chi grida di più a ballarò.. Ma questo criterio può andare forse bene per scegliere un venditore ai banchi del mercato del pesce, un pò meno -forse - per un amministratore pubblico, o no?
  • Leonardo 3 anni fa
    Scusate ragazzi parlamentari a 5 stelle. Premetto che vi sostengo da sempre e questo è un dato inconfutabile e ne sono orgoglioso, ma, dopo le ultime interviste delle iene ai parlamentori sull'italicum detto superporcellum, l'impreparazione sulle soglie di sbarramento di molti parlamentari compresi alcuni dei 5Stelle è disarmante!! Anche di battista ha tentennato! Guardate voi stessi: http://www.iene.mediaset.it/puntate/2014/03/12/roma-la-nuova-legge-elettorale_8425.shtml Qualcuno è in grado di replicare a questo?? Vinciamo comunque noi, ma certe figure di m....
    • Riccardo Rutigliano Utente certificato 3 anni fa
      Sono d'accordo che non bisogna fare le figure di m..., io nonostante ho seguito la lezione del Prof. Giannuli dimentico le % l'importante è sapere dove reperire l'informazione e non commettere l'errore.
    • Jambo Bwana (habari gani) Utente certificato 3 anni fa
      Firenze, “danno erariale da 6 milioni nella gestione di Renzi in Provincia” Il ministero del Tesoro indaga su Florence Multimedia, società in house voluta dall'attuale sindaco fiorentino. Che avrebbe "concesso un irregolare affidamento di servizi per un importo superiore a quello previsto". Inoltre avrebbe fatto "nomine di soggetti in aspettativa nello stesso ente"
  • dario lucantoni Utente certificato 3 anni fa
    Vai Sara! Da Teramo 5 voti sicuri!!!!!
  • Jambo Bwana (habari gani) Utente certificato 3 anni fa
    Votazioni online per le elezioni regionali in Piemonte e Abruzzo - RISULTATI Sardegna Impara.
  • Mirella 3 anni fa
    consapevoli delle regole? votati per queste e con queste regole! Non è che dopo vi stranite? siete proprio sicuri?
  • Sergio Gazzera 3 anni fa
    STIAMO ARRIVANDO,MITICIII
  • Eliano Bellanova 3 anni fa
    MOVIMENTO 5 STELLE E L’ITALIA NELL’INCERTEZZA DEL FUTURO Sì, ammetto che nessuno ha la bacchetta magica per risolvere l’intricata situazione italiana. Scorporata dall’Europa, incapace di una politica indipendente, vittima dell’evoluzione mittleuropea “settentrionalistica” (i “grandi scrittori” inventano sempre neologismi, ma qui non c’è apologia), incapace di dare vita ad una politica “mediterranea”, poco propensa a costituire basi solide per una nuova cultura d’impresa, “raggomitolata” in una burocrazia opprimente, che miete più vittime della cattiva politica; oppressa da una giustizia in cui predominano personalismi ed ambigue interpretazioni delle innumerevoli leggi, priva quasi completamente di una cultura che privilegi la ricerca e l’innovazione tecnologica, ancorata ad una scuola obsoleta, dall’asilo all’università… l’Italia non sembra in grado di inserirsi in un mercato che le possa riconoscere una sia pur risicata credibilità. Le promesse non mantenute hanno fatto il resto. La promessa di un milione di posti di lavoro (senza però far perno su una politica d’impresa e d’innovazione) di Silvio Berlusconi rimase sulla carta. In realtà da quell’epoca si sono persi circa due milioni di posti di lavoro e, in fatto di imprese,chiudono alla media di una ogni quaranta minuti. La promessa di ridurre il numero di parlamentari,il loro stipendio, eliminare il Senato, le province, ridurre gli stipendi ai grandi managers. Mastrapasqua è solo la punta di diamante degli ultimi tempi e testimonia di uno Stato in cui il cittadino è la risultante di giochi politici, che vanno dalla Bilderberg ai grandi trusts, che, lungi dal fare economia, fanno macabra e distruggente finanza. Il Movimento 5 Stelle ha dimostrato con i fatti, riducendo a 5 mila euro lordi lo stipendio dei parlamentari, che fa sul serio. Inoltre è condivisibile la posizione nei confronti dell'euro e dell'Europa, che applica una politica assurda e accentratrice. Uno Stato non può certo umiliare l'altro.
  • Silvana Caggiano 3 anni fa
    Vorrei essere contattata per parlare di europee grazie
  • Antonino 3 anni fa
    Complimenti Sara!!!! Io purtroppo non posso votarti perchè non sono abruzzese, spero però di cuore che i cittadini di questa splendida regione ti ascoltino e ti votino. Troppe umiliazioni hanno dovuto subire in questi anni, prima con la giunta Del Turco...poi lo scandalo dei rimborsi della giunta Chiodi...il PD, come sempre incoerente, candida un imputato come D'alfonso... Basta con la vecchia politica e alle lobby! In bocca al lupo!
  • Andrea B. Utente certificato 3 anni fa
    Un abbraccio a tutti gli uomini liberi.
  • Antonio Salvagno Utente certificato 3 anni fa
    Mi spiace ma c'è gente che dovrebbe fare un corso, ho visto con i miei occhi l'alfabetizzazione telematica degli italiani....è da paura!!!!
  • nadia d. Utente certificato 3 anni fa
    quelli del VCO non valgono niente.. evitiamo di mandare al potere arrivisti con pochi voti degli amici..!
    • sergio sottini 3 anni fa
      Nadia d, non la conosco ma mi permetto di dissentire da ciò che ha scritto. Cosa vuol dire?"Quelli del VCO non valgono niente.. evitiamo di mandare al potere arrivisti con pochi voti degli amici!" Vedo che scrive da Verbania, ma di cosa sta parlando? Perché questi giudizi meschini. Li conosce quei "pochi" ATTIVISTI? E quale sarebbe il POTERE a cui mirerebbero? La provicnia del VCO non ha diritto ad esprimere un proprio candidato?Il numero esiguo di persone impegnate sul territorio del VCO per il M5S, che indubbiamente fatica a crescere, è anche perché ci sono persone come lei che anziché contribuire in maniera costruttiva si limita a sputare sentenze. Lei è simpatizzante del Movimento5stelle? Mi auguro di no. Troppa cattiveria nel suo scritto.
  • Dkwf file 3 anni fa
    Uno che si chiama marcozzi proprio non lo voto, potevate candidare direttamente un merkel666. Un Falchi o di maio forse l'avrei votato. +1 per Berlusconi grazie al voto ridicolo televoto on line.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      saluti e vota pd serenamente.ciao ciao
  • daniele tizzanini Utente certificato 3 anni fa
    bene bene avanti raga . Una bbraccio dalla liguria
  • Johnny Gaspari Utente certificato 3 anni fa
    Frect!!!!!!
  • Angela 3 anni fa
    Ma non ho capito, per l'Abruzzo si votava stasera o si vota domani?O sono arrivta tardi?
  • sergio zucconi 3 anni fa
    Sull'Ucraina. Vorrei ricordare quanto scritto da Massimo Fini sul Fatto di sabato scorso: il doppiopesismo europeo e mediatico italiano per l'ipocrita oblio dell'indipendenza del Kossovo dalla Serbia, appoggiata (e combattuta con bombe su Belgrado)dall'occidente che invece contesta istericamente la ventilata indipendenza della Crimea dall'Ucraina.Occorre invece diplomaticamente sostenere la rinuncia UE ad un estensione NATO ad est e la promozione italiana di un "pacchetto" di norme per la protezione delle minoranze in Ucraina (i Russi) ed in Crimea domani (i tatari e gli ucraini). E noi possiamo con orgoglio esportare il De Gasperi-Grueber dell'Alto Adige. Non lo facciamo per timidezza, inconcludenza,irrilevanza ? Eppure è un esempio di tutela (blindatissima) di una minoranza etnica! Why not ?? /Sergio
  • ugo cattalani Utente certificato 3 anni fa
    ciao mi chiedo quando potro' votare anche io a qualcosa visto che son 6 mesi che ho fatto richiesta
    • Antonio Salvagno Utente certificato 3 anni fa
      Devi registrarti, mandare i documenti e riceverai le email di avviso. Nel caso lo fossi già controlla nello spam molti non se ne accorgono. La registrazione non è quella semplice del blog.
  • angelo.i 3 anni fa
    ho votato, sempre tutto ok da quando mi sono iscritto, è una grande soddisfazione. Spero che vinca il mio candidato preferito. Il Più onesto degli onesti, perchè anche qui ci sono onesti e onesti.L'animo umano si differenzia sempre, guai se non lo fosse.
  • gandal il 3 anni fa
    … Si potrebbe pensare ad una misura di stand still del valore dei titoli di debito pubblico detenuti dalle banche europee, in modo da non deprezzarne gli attivi, unitamente alla previsione di un cap che garantisca la remunerazione a prezzi di mercato dei titoli, depurati dall’incidenza speculativa, ma collegato al tasso di interesse praticato dalla BCE. Alla scadenza, i titoli verrebbero rinnovati alle stesse condizioni e termini precedenti, salvo il correttivo in aumento entro il cap. ……. Di fatto, un consolidamento del debito pubblico ad un tasso di interesse predeterminato in sede BCE e contenuto entro un tetto massimo, che fa riferimento a prezzi praticati nel mercato interbancario ….. Se si contiene lo spread tra i vari titoli del debito pubblico degli stati dell’Eurozona … la stabilità dell’euro se ne avvantaggia, con ricaduta positiva sui debiti delle banche e su quelli degli stati. Si ridurrebbe, in effetti, anche il rischio di default delle banche a seguito della conclamata insolvenza e della ristrutturazione del debito di qualche stato per le conseguenti perdite di valore di quei titoli detenuto in portafoglio. Per le banche dell’Eurozona dovrebbe essere preferibile un tasso di interesse più basso - ma comunque superiore a quello di riferimento della BCE - che correre il rischio che, per gli alti tassi richiesti dalla speculazione e per le aggressioni delle agenzie di rating, qualcuno dei paesi più esposti si dichiari insolvente e si proceda ad una ristrutturazione del debito con pagamento dei titoli, ulteriormente scadenzati nel tempo ed in misura ridotta al 50% del loro valore nominale, come, avvenuto per la Grecia …..
  • dilva roletto 3 anni fa
    Sono venuta a conoscenza che l' UE invia all' Italia soldi da stanziare i quali tornano indietro perché ' non vengono utilizzati. Ora voglio tassare i risparmi che sono nelle banche , le fabbriche non vengono aiutate e devono chiudere. Suggerisco come attivista di rendere noto alla popolazione cio' che avviene. Renzi non puo' continuare la vecchia politica togliendo solo i soldi ai cittadini, pensi anche ad utilizzare quelli che vengono riinviati alla UE.
  • Cristian A. Utente certificato 3 anni fa
    Quante belle persone ho potuto votare :) Vinciamo NOI!
    • fabio grassi 3 anni fa
      è da un po di tempo che provo a iscrivermi per votare ma quando provo a farlo mi rispondono che sono minorenne ,magari lo fossi sono del 66
  • mario morra 3 anni fa
    questa storiella dell'iscritto certificato sta cominciando a rompere i coglioni:non capisco,dopo aver votato e sostenuto il movimento,il motivo per cui per qualsiasi votazione sul blog io ,come tanti milioni di cittadini,rimaniamo soggetti passivi. E meno male che c'è la Costituzione altrimenti correrebbe il rischio di non poter votare,se anche questo dovesse dipendere dai"guru" del movimento.Sbrigatevi a trovare rapidamente una soluzione perchè se no è inutile abbaiare contro la partitocrazìa con la oligarchìa in casa.
    • antonio g. Utente certificato 3 anni fa
      non vi viene in mente che tra gli ultimi arrivati ci sono degli infiltrati?
    • ugo cattalani Utente certificato 3 anni fa
      purtroppo pure io sono nelle stesse condizioni... sono certificato ma puo' votare solo chi si e' certificato entro maggio 2013, e cosi sono i soliti 30 mila...
    • Claudia C. Utente certificato 3 anni fa
      Basta certificarsi, non è difficile
  • Luca Corneli 3 anni fa
    Niente, da questa mattina che provo a votare ma non ci riesco, mi apre la pagina "proposte di leggi parlamentari" e basta. Sono iscritto, certificato, voto da un po' di tempo (ho votato tutti gli step sulla legge elettorale) e sono abruzzese...cos'altro? Fortemente incazzato.
    • Luca Corneli 3 anni fa
      Tutto perfettamente in ordine, tutti i dati precisi. Come ho già scritto, sono certificato e voto da tempo ormai!
    • Denny T. Utente certificato 3 anni fa
      Vedi se i dati del profilo sono a posto, data di nascita, luogo di nascita ecc..
  • Antonio Scipione 3 anni fa
    Poi qualcuno spiegherà perchè chi è iscritto dopo il giugno 2013 non può votare..... Sono forse di serie B...?
    • antonio g. Utente certificato 3 anni fa
      è troppo facile salire sul carro del vincitore alla fine!!!! attenti agli infiltrati
    • Damiano C. Utente certificato 3 anni fa
      Per evitare le "truppe cammellate" prima delle votazioni.
    • Denny T. Utente certificato 3 anni fa
      Sicuramente per le Europee la fascia di votanti verrà allargata
  • Massimiliano D. Utente certificato 3 anni fa
    Quando si alzerà la soglia della data di iscrizione per votare? e' già da tanto che si è fermi al giugno 2013
  • Lino Di Marcantonio 3 anni fa
    Partecipo con entusiasmo. Solo una cosa però un giorno per votare è troppo poco, almeno tre giorni sarebbero più opportuni.
  • Promotion Code 3 anni fa
    forza ragazzi, non mollate siete la nostra ultima speranza. W il M5S!
  • alfonsina p. Utente certificato 3 anni fa
    Per favore,scegliete candidati,che,una volta arrivati al potere,non parlino di mancanza di democrazia interna,non chiedano di confrontarsi con gli altri partiti,non critichino Beppe per i suoi modi bruschi di comunicare ed altre ca..ate di questo genere.A tutti quelli che si candidano:conoscete bene il programma 5*****,conoscete bene Grillo,quindi,dopo,non rompete i cogl.oni con le vostre critiche fatte ad hoc per mantenere il cu.o sulle poltrone.
    • nelly bullo 3 anni fa
      Ottimo e giusto quello che dici,,, a 5 stelle!!!
    • antonello c. Utente certificato 3 anni fa
      .. e' una parola poterlo fare da noi alfonsina ..
  • Gabriella Basolo Utente certificato 3 anni fa
    Continuo a non riuscire a votare. Sono iscritta certificata da febbraio 2013. C'è qualche anima buona che mi può dare una mano?
    • Matteo F. Utente certificato 3 anni fa
      controlla che a loro sia arrivato il documento e che l'abbiano "decretato" valido
    • martina bovio Utente certificato 3 anni fa
      perchè per adesso il requisito richiesto per votare nel sistema operativo è il 30 giugno 2013.. estendo tale soglia gradualmente
    • gennaro sansone 3 anni fa
      Hai mandato la fotocopia del documento non superiore alla richiesta del blog? È stata caricata in modo corretto?
  • Claudio C 3 anni fa
    Dal giorno dell'iscrizione al portale (con documento di identità) al momento in cui ho potuto votare è passato qualche mese. Ero impaziente e un po' perplesso. Ora che sono iscritto già da un po' di tempo, voto regolarmente ogni volta che c'è una consultazione. Quindi...abbiate fede. Dover aspettare un pochino per votare dal momento dell'iscrizione non è così grave.
    • marco vinicio amoni Utente certificato 3 anni fa
      IO sono iscritto da più di un anno ma, ho inviato il documento da poco e cmq non ho la possibilità di votare, sinceramente da un pò fastidio anche perchè avendo fatto l'invio del documento digitalizzato già da tempo , mi sono visto recapitare una e-mail che il documento non era arrivato e che lo dovevo mandare via fax, cosa che ho fatto gia da tre o quattro mesi ma fino ad adesso nemmeno ho avuto una risposta se è in lavorazione cmq andiamo avanti
  • Johnny Gaspari Utente certificato 3 anni fa
    Staff ma che avete combinato?!?!?!?!?! La Altigondi era stata votata come consigliere regionale e non come presidente! Era la sostituta della candidata Serena D'incecco che ha ritirato la sua candidatura non era candidata alla presidenza. Cristo santo!!!!!!!!!!!
    • antonello c. Utente certificato 3 anni fa
      .. ciao Johnny .. hai visto che casino in Abruzzo ?? .. addirittura un meetup con diversi iscritti non ha potuto ne partecipare ne votare per un consigliere !! .. hai visto che tra coloro che si sceglievano dove non si sa c'erano alcuni che non sono neanche certificati al blog ? ..
    • Denny T. Utente certificato 3 anni fa
      Prima si votano i candidati a consiglieri, e poi verrà scelto il candidato a Governatore
  • angelo vernice Utente certificato 3 anni fa
    Cos altro serve per la certificazione ? Ho già pubblicato il documento da un mese ormai
    • maria cruceli 3 anni fa
      io mi sono iscritta da gennaio e ancora non ho potuto votare nelle votazioni operativo dice che bisogna essere iscritti dal 30 giugno 2013 non so il perche sebbene io ho votato il movimento da subito alle prime elezioni fatte ancora non mi hanno fatto votare sono solo quelli entro la data citata prima speriamo che la cambiano cosi possiamo votare anche noi
  • Antonino 3 anni fa
    D'Alfonso tornatene a casa, vai a lavorare! Sei un imputato e non puoi candidarti. Viva M5S!
    • Nunzio 3 anni fa
      Per quanti sforzi (si fa per dire) il PD faccia, non riesce a trovare un candidato che non sia indagato, imputato, condannato... Ma la cosa più incredibile è trovare ancora persone che credono nel PD :-)
  • Gabriella Basolo Utente certificato 3 anni fa
    Qualcuno mi aiuti, chi ha già votato mi faccia sapere come si deve fare per votare. come iscritta ho ricevuto il messaggio e il link al portale ma visualizzo soltanto le proposte di legge in discussione. grazie
    • michele ruotolo Utente certificato 3 anni fa
      Abbi pazienza , ti arriverà un e-mail quando sarà il momento che potrai votare , e così anche per tutte le altre volte , comunque ci vorrà un po di tempo affinché controllano i nostri dati per accertarsi chi siamo,fanno le cose seriamente i nostri e non come gli altri che iscrivono cani e porci (senza offesa per gli animali) pur di far numero ed intascare le quote di tesseramento.
    • adriano 3 anni fa
      Gabriella fatti sentire, che stiamo organizzando la campagna elettorale, e abbaimo bisogno di tutti questa volta. Per noi in Piemonte, sarà una battaglia durissima, specialmente per la TAV. Faccio parte del gruppo di Cuorgnè, cerca qualche contatto e vieni a darci una mano! Ciao
    • Johnny Gaspari Utente certificato 3 anni fa
      Defi essere abruzzese o piemontese ovviamente
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      https://sistemaoperativom5s.beppegrillo.it/ qui e fai login!!!
  • alessio c. Utente certificato 3 anni fa
    Vedendo come procedono in Piemonte potendo sceglire tutti i candidati oltre al presidente , ho tanto rammarico di come si e' proceduto qui da noi.
    • antonello c. Utente certificato 3 anni fa
      .. ciao Francesco .. I Meetup Regionali si sono interrotti per magia nel mese di Ottobre 2013 .. Da allora gli unici temi che sono stati seguiti sono stati quelli delle candidature .. Pensa che il nostro Meetup non ha potututo partecipare ne alla presentazione di un consigliere per Pescara ne a un candidato portavoce .. Neanche abbiamo avuto modo di confrontarci sui temi da apporre su un programma per le Regionalie .. Figurati tu in che modo questi si sono proposti e scelti .. poche manine non si sa come e dove .. con il bene tacito di 4 portavoce eletti .. A Pescara per sindaco hanno presentato ancora una che non ha mai partecipato ad un meetup sul territorio .. Ma che proviene dallo stesso Paese di un portavoce eletto .. vedi a volte il caso vero ? .. Non e' residente nel capoluogo e viene presentata come capo lista .. Quello che e' stato da noi non lo auguriamo a nessuno .. altro che Botteghe Oscure !! ..
    • antonello c. Utente certificato 3 anni fa
      .. posso dire che sono sicuro del buon risultato che si raggiungera' grazie all'impegno dei cittadini Piemontesi .. ho alcuni amici su a Torino e so come collaborano e lavorano sul territorio ..
    • antonello c. Utente certificato 3 anni fa
      .. proceduto Alessio ? .. ma no , dovresti dire si sono presentati .. procedere implica un percorso condiviso .. e in Abruzzo non c'e' stato niente di condiviso e partecipato ..
    • Johnny Gaspari Utente certificato 3 anni fa
      Condivido il tuo pensiero e, rispondendo all'amico bolognese, bo....li hanno decisi dentro a degli hotel....stendiamo un velo pietoso. Finalmente non si parla più di poltrone, vediamo ora se di sono progetti validi.
    • Francesco D. Utente certificato 3 anni fa
      e chi ha deciso i candidati per le elezioni regionali in Abruzzo?
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    Buon voto a tutti!!!!!!!!!!
  • Nico P. Utente certificato 3 anni fa
    Possibile che non ho mai i requisiti? Non ricordo esattamente da quando sono iscritto, ma ho inviato più volte il documento di riconoscimento nel formato richiesto senza ottenere la certificazione. Mah?
    • martina bovio Utente certificato 3 anni fa
      l'unico requisito è essersi iscritti prima del 30 giugno 2013. Io non ho avuto alcun problema a certificarmi,hanno impiegato giusto qualche giorno..siete sicuri di aver allegato il documento fronte e retro in modo corretto?di aver ridimensionato l'immagine nel formato richiesto? vi allego quanto riportato sul portale del movimento: Prima di caricare il documento ti chiediamo di verificare gli errori più comuni: - Verifica che si possa vedere la data di scadenza del documento e che il documento sia in corso di validità. Non verranno accettati documenti scaduti e dobbiamo essere in grado di verificarlo. - Verifica che l'immagine sia del documento e non di te stesso (ci serve controllare il tuo documento) - Controlla che l'immagine che carichi sia leggibile (se non è leggibile non possiamo verificarlo) - Nel profilo controlla che il tuo nome sia scritto correttamente (il tuo nome deve corrispondere a quello del documento) - Nel profilo controlla che la tua data di nascita si scritta correttamente (la data di nascita deve essere corretta).. spero risolviate il problema!
    • Duccio V. Utente certificato 3 anni fa
      è vero, anche io sono in questa condizione ed ho appena inviato un ennesimo sollecito! RAGAZZI DEL M5S è vero che siete molto attivi, ma dai!?!?!?! ...così si perdono adesioni!
  • ina ghigliot 3 anni fa
    ao, vediamo di non metterci i soliti arrivisti o gente che ci si butta a pesce per avere lo stipendio assicurato voglio competenza prima di tutto, e piantatela di scrivere " voglio candidarmi pure io "!! il mio voto è probabile, mica certo
  • F. Masciullo Utente certificato 3 anni fa
    E per le europee chi sono i candidati? Com'è il meccanismo? Potrei candidarmi? E per la mia regione come funziona? Vorrei sapere.
  • aaldo a. Utente certificato 3 anni fa
    la votazione è oggi??? ... e con un post pubblicato alle 10.30 indite votazioni dalle 10.00 alle 19.00 ??? La vostra democrazia diretta fa sganasciare...
    • Cristian A. Utente certificato 3 anni fa
      Da i soliti idioti?
    • adriano 3 anni fa
      Guarda che tutti noi attivisti, lo sappiamo da una settimana!! O sei fuori dal mondo o non c'entri niente con noi!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      tu vota pd serenamente che noi ridiamo di te!!!ahahahahah
    • Johnny Gaspari Utente certificato 3 anni fa
      Veramente io lo sapevo da una settimana che si votava oggi perchè le mail sono arrivate una settimana fa agli interessati. Se non sei abruzzese e non fai parte dei meetup di zona è ovvio che non sei stato avvisato. Sai a noi è prevista la partecipazione
  • monica evangelista (monica.evangelista) Utente certificato 3 anni fa
    Ho appena votato per Sara Marcozzi, una donna competente ed intelligente, un'attivista storica che ho conosciuto nei tanti appuntamenti che ha organizzato insieme al meetup di Chieti, tutti ragazzi in gamba. Il mio sogno è di vedere sempre più donne straordinarie in politica. Che bella la democrazia partecipativa del M5S!!!!
    • antonello c. Utente certificato 3 anni fa
      .. la Marcozzi non sapevo chi fosse fino a qualche girono fa .. eppure abiterebbe a pochi km da noi .. Chieti vero ? .. Quanti pochi commenti e poco entusiasmo .. non tona niente , altro che ..
    • Paolo Marrocco Utente certificato 3 anni fa
      io anche non conoscendola avrei votato per lei, ma vedendo il video su youtube ho notato che non si poteva commentare, e la cosa non mi e piaciuta. Perché togliere i commenti ?
    • Johnny Gaspari Utente certificato 3 anni fa
      Ciao monica...non hai votato per Leandro? Ahahahahahah
  • Claudia Di Loreto Utente certificato 3 anni fa
    dice: Possono accedere solo le persone iscritte al portale del MoVimento 5 Stelle entro il 30 giugno 2013 e con documento di identità già verificato. e gli altri non possono votare??? :(
    • ALEX MARESCHI Utente certificato 3 anni fa
      saranno abilitate un po per volta tranquillo
    • Davide B. Utente certificato 3 anni fa
      dovreste saperlo, ti iscrivi, mandi la tua carta di identità e voti, il tutto a costo zero. Queste sono le regole. Altrimenti solo parole. Dove siete 9 milioni di cittadini che hanno votato m5s? Iscrivetevi e votate le proposte e i candidati, democrazia partecipativa vuol dire che ci si sbatte per la democrazia...
  • maria rizescua Utente certificato 3 anni fa
    come facciamo a votare se non siamo certificati e in Abruzzo e Piemonte noi non conosciamo i candidati ? auguri e a riveder le stelle, quelle brillanti.
    • francesco servadio Utente certificato 3 anni fa
      La votazione è riservata ai residenti nelle regioni Abruzzo e Piemonte.
    • ALEX MARESCHI Utente certificato 3 anni fa
      forse perche votano solo i residenti in quelle regioni ?
  • Johnny Gaspari Utente certificato 3 anni fa
    Votato. Mi sono tappato il naso e ho votato. Che brudda sensazione di deja vu. Non me ne piace neanche uno, non ne conosco neanche uno. Avevamo bisogno delle tegionalie ma ve ne siete fregati. Quanta pazienza ci vuole.
    • Mirella 3 anni fa
      se non ne conosci nemmeno uno come fai a dire che non te ne piace nemmeno uno?
    • gianfranco giannini Utente certificato 3 anni fa
      ...non ne conosci neanche uno??... eppure, se sei un attivista come me alcuni nomi li avrai visti.. io che ho partecipato alle assemblee pubbliche a Pescara ne ho conosciuti di questi candidati in Abruzzo, tra cui appunto Massimo Di Renzo che stimo molto e che ho votato oggi online per la sua candidatura
  • SAVINO DIMEO Utente certificato 3 anni fa
    Caro Beppe, Vorrei sapere come fare per Iscrivermi al Movimento 5 Stelle, sono iscritto al Blog, ma non saprei più come fare per iscrivermi. Potresti darmi qualche delucidazione? Grazie.
    • ALEX MARESCHI Utente certificato 3 anni fa
      http://www.beppegrillo.it/movimento/iscriviti.php
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao.qui sul blog,in alto a destra c'è il link che ti conduce all'iscrizione!!seguilo e sarai dei nostri!!!:)
  • Fabrizio Beltrame 3 anni fa
    Caro Beppe, se veramente vuoi far saltare questo sistema di "ladroni", perché tutti i deputati e i senatori di M5S, non chiedono alla Consulta l'incostituzionalità del sostituto d'Imposta, anche dei Comuni che sottraggono le addizionali Irpef sulle "Bollette", sulle buste paga e le pensioni, ogni mese, senza averne avuto il consenso. Troppo ingiusto pagare le "Tasse" tutti i mesi, a fronte di chi le paga 2 volte all'anno, oltre a chi non le paga per niente. Vorrei proprio vedere come salta il "banco", quando anche i lavoratori dipendenti e pensionati pagheranno una volta all'anno le loro tasse.
  • Riccardo R. Utente certificato 3 anni fa
    Per la prima volta non esprimero il mio voto sul portale. Non concordo su metodoe organizzazione
    • antonello c. Utente certificato 3 anni fa
      .. ciao Riccardo .. avevo appena postato un commento dove esprimevo la mia stima nei confronti degli amici di Torino , di come collaborano e lavorano sul territorio .. poi pero' leggo commenti come questo e inizio ad aver dubbi ..
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      paparella che dici???è avvenuto sempre in tutte le regioni!!!
    • GIUSEPPE PAPARELLA 3 anni fa
      https://www.facebook.com/photo.php?fbid=774682402542371 QUESTO E IL MIO INVITO....
    • GIUSEPPE PAPARELLA 3 anni fa
      MI DOMANDO PERCHPè TUTTO QUESTO NON è AVVENUTO IN TUTTE LE REGIONI ??????
  • sladjana damnjanovic 3 anni fa
    ciao a tutti, anche se ho un nome e cognome stragnero sono italiana e per ciò voto 5 stelle, vivo a Trieste e vorrei che anche qui cominciano a fare qualcosa, bisogna segnalare i sprecchi e bene qui ci sono tanti come del resto del Italia, bisogna ridure la spesa pubblica anche qui ho qualche idea , cominciando dalla carta usata per i documenti , semplificare e non ripettere le domande , provate a chiedere un stragnero quanta carta gli serve per rinovo di permesso di soggiorno ....
    • Emanuele Romano 3 anni fa
      Vieni in assemblea a condividere le proposte. Ogni mercoledì, giovedì oppure ai banchetti nei weekend. Iscriviti al Mu TS per essere informato sulle attività locali. Ciao!
  • Paolo Santinato 3 anni fa
    SCUSATE NON SO COME RAGGIUNGERE ELEONORA LUSSI! @Eleonora Lussi. Ciao mi chiamo Paolo (sono iscritto al M5S) non avrai il mio voto e dico perché, è grazie a persone come te che le cave dell'Ossola e del Verbano sono state chiuse il settore lapideo è in ginocchio non accettate nè confronti n'è dialoghi le maestranze sono all'estero (come me) e ci facciamo invadere dai materiali stranieri Cinesi ecc. Ok l'ambiente e la natura ma gli operai le famiglie la piramide economica? Sono disposto a incontrare persone che vogliano veramente capire cosa vuol dire COLTIVARE (non cavare) una cava hanno tutte una storia e una cultura nel mondo. Non pensare sia un'imprenditore sono solo un operaio. Parli di essere sincera e leale, bene ci sono. Paolo
    • Eleonora Iussi 3 anni fa
      Ciao Paolo, sono molto interessata ad un confronto sul tema, perciò contattami in modo da riuscire ad incontrarci di persona! Il mio cognome è IUSSI non Lussi... :-D mi trovi su FB come La Iussi Aspetto un tuo contatto, grazie!
  • Leonardo 3 anni fa
    Io no posso votare xche non sono certificato ma un appunto lo vorrei fare, metti che decido di certificarmi. Preavviso zero e appena 9 ore per votare, mi sembra davvero poco. Ma poi perche in cosi poco tempo?? Non si puo anticipare invece di arrivare nelle ultime ore??. Non sono l'unico che gradirebbe una risposta in merito. Saluti.
    • martina bovio Utente certificato 3 anni fa
      le riporto quanto scritto da un utente certificato qualche commento più su sperando di esserle d'aiuto : " lo sapevo da una settimana che si votava oggi perchè le mail sono arrivate una settimana fa agli interessati. Se non sei abruzzese e non fai parte dei meetup di zona è ovvio che non sei stato avvisato."
  • Emmanuel T. ZAGBLA 3 anni fa
    Ciao Beppe, prima di porre un paio di domande ai futuri candidati del M5S, vorrei essere guardato con "altri" occhi, e che il mio nome sia letto "diversamente". Non sto scrivendo qui come immigrato, ma come un cittadino che segue il tuo Blog (come tanti altri) da diversi anni. Ora, guardando ciò che sta succedendo all'interno del M5S con i vari dissidenti per gli svariati motivi, vorrei chiedere ai futuri candidati al Parlamento Europeo se siano a conoscenza dei regolamenti interni del Movimento e se essi accettano tutte le condizioni prima di candidarsi. Non sarebbe opportuno che questi futuri Deputati europei si esprimano pubblicamente su eventuali disaccordi con il regolamento ? Ho sentito più volte parlare di dittatura, paternalismo, da parte di alcuni eletti. Per questo, sarebbe bello sentire l'opinione dei candidati prima delle elezioni... N.B. Sono solo un analista politico...
  • Franco Anedda Utente certificato 3 anni fa
    La "Road Map" seguita in Sardegna l'autunno scorso è stata ingiustamente delegittimata dallo staff. I tanti che avevano contribuito a questo percorso ancora aspettano di sapere perché una Regione, dove il M5S era stato il più votato alle Politiche, è stata sacrificata con un p.s. Beppe dovrebbe seguire con più attenzione la Sardegna.
    • Franco Anedda Utente certificato 3 anni fa
      Mi spiace leggere repliche scritte da persone che ignorano quanto è successo in Sardegna. Sarà mia cura rendere noto quanto è avvenuto in modo che si possano evitare ulteriori giudizi infondati.
    • niko d. Utente certificato 3 anni fa
      Se non ci fossero stati casini in sardegna (più liste 5S), non ci sarebbe stato alcun problema. Ti immagini cosa succedeva se si dava appoggio/certificazione ad una lista piuttosto che ad un'altra? Con quali criteri si poteva sfiduciare un gruppo? La colpa purtroppo è stata dei sardi se non son riusciti a trovare unità ed accordo tra le parti. PEr me la scelta di non presentare alcuna lista 5 stelle è stata più che corretta. Potrà servire da lezione per la prossima volta e per altri casi analoghi.
    • Alekos Firenze Utente certificato 3 anni fa
      Non hai ben capito che devono essere i Sardi a fare più attenzione nei loro Meetup ad attuare una corretta democrazia all'interno. Chiunque cerchi di emergere in senso autoritario e non democratico deve essere diffidato dal farlo. Cercate di capire quale è lo spirito e l'etica del M5S e chi ha le capacità di organizzare i vari gruppi sul territorio deve capire quando è il momento di spingere gli altri a farsi avanti ed agire e invece quando è il momento di porsi a capo per incitare a seguire le giuste direttive promosse dal gruppo di cui fa parte. Più modestia da parte di chi ha le capacità di organizzare un gruppo e vedrete che tutto andrà in direzione positiva per arrivare ad un confronto elettorale uniti come un'ariete contro le spesse mura del Potere e abbatterlo.
  • lorenza m. Utente certificato 3 anni fa
    Mi raccomando scegliete bene! M5S FOREVER!
  • gabriella taranto Utente certificato 3 anni fa
    oh e' mezz'ora che cerco , non riesco a trovare la pagina giusta...ufffffff fra un po' devo andare a lavoro .....
  • alvise fossa 3 anni fa
    AVANTI COSI' 5 STELLE,AVANTI COSI'
  • gianfranco giannini 3 anni fa
    fatto!! ..votato ora per la Regione Abruzzo il candidato Massimo Di Renzo che ho stimato una persona molto attiva nel Movimento e che ho conosciuto personalmente.. Per un presidente della Regione a 5 Stelle!!! (..vale anche per il Piemonte ovviamente!!)
    • antonello c. Utente certificato 3 anni fa
      .. certo che riferire alle 11 per chi si e' votato e' corretto per gli altri che sono in lista ..
    • gianfranco giannini Utente certificato 3 anni fa
      ..allora mi sa che non sei tra gli utenti certificati, ecco perche' non ti appare il link...
    • Ennio Molina Utente certificato 3 anni fa
      Quando clicco su partecipa mi si apre la pagina sulle discussioni delle leggi
    • gianfranco giannini Utente certificato 3 anni fa
      ..se sei certificato avrai la lista dei candidati seguendo il link che ti sara' arrivato via email (..oppure nel post relativo in basso alla voce "Partecipa")
    • Ennio Molina Utente certificato 3 anni fa
      Ma dove sta la pagina per votare i rappresentanti abruzzesi? Non riesco a trovarla
  • Alexa A. Utente certificato 3 anni fa mostra
    mi raccomando non troppo preavviso se no rischiate che votino in troppi eh..
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus