I bambini sordi abbandonati dallo Stato

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
casafico.jpg

"Sono stato a Genova al Centro Redulco che assiste circa 400 bambini audiolesi, anche a nome di Dario Fo e di Beppe Grillo con cui ho scritto “Il Grillo canta sempre al tramonto” e i cui diritti di autore sono destinati al Centro Redulco e al Centro Ageranvi di Milano. Mi ha accompagnato Roberto Fico che, in qualità di di presidente della Commissione di Vigilanza RAI, ha preparato una proposta per sottotitolare i programmi RAI, ora alla firma del sottosegretario Giacomelli. Roberto è fiducioso che possa diventare operativa in pochi mesi e consentire così a milioni di sordi o audiolesi di seguire le trasmissioni televisive. Ho visto molti bambini sordi con i loro genitori e ho saputo alcune cose che mi hanno indignato. Il Centro vive in sostanza di volontariato e di donazioni. La diagnosi della sordità a livello ospedaliero in Liguria è ormai molto diffusa e se il neonato viene affidato a un centro di rieducazione presto, entro il sesto mese di vita , può imparare a comunicare e a interagire con buone probabilità di successo. Il problema è che di centri di rieducazione c’è solo il Centro Redulco che non riesce a coprire tutte le richieste e ha liste di attesa di 12 mesi. Questo nella totale indifferenza dello Stato e della Regione . Per un bambino di sei mesi entrare in un processo rieducativo dopo 12 mesi può risultare un ritardo incolmabile. La rieducazione dovrebbe essere avviata subito negli ospedali che riscontrano il deficit auditivo e non affidata alla buona volontà dei cittadini. Inoltre, il prontuario nazionale che prevede un rimborso per gli apparecchi acustici è fermo al '99. La tecnologia da allora ha fatto molti passi avanti e il costo degli apparecchi è aumentato. Un genitore si trova così a integrare dai 1.500 ai 2.000 euro per due apparecchi acustici. E chi non li ha? Se non ci occupiamo dei nostri bambini di cosa dobbiamo occuparci? Ringrazio il Centro Redulco per l’accoglienza, per aver accettato la donazione e in futuro spero che ci siano altre possibilità di aiuto. Dario Fo sta preparando una sorpresa per i prossimi giorni." Gianroberto Casaleggio

Per chi volesse fare una donazione:
Fondazione Redulco Onlus,
Largo San Giuseppe 3/37- Genova
C.F. 95162610109 - IBAN per 5 x mille
e donazioni: IT11A0335901600100000071748
Grazie

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • risparmiatecele 2 anni fa mostra
    SIBILIA SHOW TUNISIA, Sibilia: “Si tratta di un False Flag, una farsa per nascondere la rivolta di Francoforte” Il deputato del Movimento 5 Stelle Carlo Sibilia, laureata triennale in biotecnologie, è anche un esperto in terrorismo internazionale e in servizi segreti. Fanno, tuttavia, particolare scalpore le dichiarazioni di stamane riguardo gli attacchi terroristici di Tunisi. Sostiene infatti che l’Isis sia un false flag e lo fa divulgando un post dal titolo “Psicoterrorismo made in Usa”. Secondo quanto riportato “è evidente che tutti questi attentati terroristici, da Charlie Hebdo a Tunisi sono delle farse, inscenate dai mondialisti per innescare nuove guerre, accaparrarsi il petrolio e vendere armi. Sono create proprio con lo scopo di nascondere qualcosa. Tunisi, ad esempio, è stata architettata per nascondere la clamorosa protesta di Francoforte contro la Troika. Insomma si vuole puntare altrove gli occhi del mondo”. SIBILIA, A FRANCOFORTE ERANO IN 350 GATTI OVVIAMENTE SENZA ALCUN GRILLINO, VISTO CHE SIETE IMPEGNATI IN ACCHIAPPA CLICK! TI POTREI DAR RAGIONE A FATICA, SE CI FOSSERO STATE A PROTESTARE 3,5 MILIONI DI PERSONE ..... MA A QUEL PUNTO LA TROIKA NON SAREBBE PIU' STATA UN PROBLEMA PER NESSUNO!
  • risparmiatecele 2 anni fa mostra
    FARE DEL BENE E' UN ATTO SILENZIOSO, ALMENO, DOVREBBE ESSSERLO!
  • risparmiatecele 2 anni fa mostra
    SCIOPERO FISCALE. AFFAMIAMOLI!!!!!!! Johnny Gaspari +++++++++++++++++ E' UNA DELLE TANTE COSE CHE IL M5S SI GUARDA BENE DAL PROMUOVERLA PRENDENDOSI ANCHE LA RESPONSABILITA' OGGETTIVA E POLITICA! E' LA BASE DI PARTENZA DI UNA PACIFICA RIVOLTA MA IL TUO E' FIATO SPRECATO.
  • risparmiatecele 2 anni fa mostra
    MOVIMENTO TENEREZZA! LE ELEZIONI DI PRIMAVERA SONO VICINE? CHI FA BENEFICENZA IN TOTALE ANONIMATO POTREBBE FARE PENSIERI STRANI? PENSA QUEI 42 MILIONI DI EURO LASCIATI ALLO STATO QUANTO BENE POTEVANO FARE CONCRETAMENTE!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus