La Lombardia annega nel cemento: #nonsonocomplice.

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
nonsonocomplice.jpg

"Oggi è iniziata una maratona in cui il Consiglio regionale della Lombardia è chiamato a votare la proposta di legge che si intitola "Contrasto al consumo di suolo" presentata dalla maggioranza che regge la Regione Lombardia. Saremo in aula oggi martedì 18, domani mercoledì 19 e giovedì 20 dalle 10 alle 24.
Sul consumo di suolo non siamo disposti a trattare. La proposta di legge presentata dalla maggioranza annegherà la Lombardia in una colata di cemento. Chiediamo alla giunta di ritirare il provvedimento e di rispedirlo in commissione perché si arrivi a un provvedimento che possa arginare il cemento e l’impermeabilizzazione dei suoli Lombardi. E’ troppo facile, come fa Maroni oggi, attribuire il disastro di questi giorni al cambiamento climatico. Le passate amministrazioni non hanno fatto nulla per fermare il dissesto idrogeologico e le speculazioni edilizie e i risultati sono i disastri annunciati di questi giorni. Si parla di almeno 550.000.000 di mq (circa 86.000 campi da calcio) di nuove costruzioni su terreni agricoli e su di un territorio, quello Lombardo, già coltivato a cemento. Stiamo facendo tutto il possibile per impedire l’approvazione del provvedimento. Lo scempio del territorio lombardo che pretendono alcuni partiti non può e non deve essere approvato." I portavoce M5S in Regione Lombardia

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • अर्जुनः Utente certificato 3 anni fa
    ciao
  • Franco Mas 3 anni fa
    Non c'è voglia di cambiare. In Inghilterra si produce la Tesla roadster elettrica, un bolide che raggiunge i 200 all'ora e ha un'autonomia di 400 Km con un motore non più grande di un'anguria. E' un po' cara (circa 80mila Euro) ma una macchina simile costerebbe tanto anche a benzina, e pare che la vendono! Morale: siamo vecchi, siamo vecchi per colpa di chi coltiva i soliti giri d'affari e non pensa a innovare. Tuttiacasa, tuttiacasa, tuttiacasa...
  • lorenzo grilli 3 anni fa
    Ieri sera in TV c'era il ministro delle infrastrutture che ha fatto passare il messaggio che nel decreto vi è addirittura il divieto di continuare a togliere terra agricola per nuove strutture. Fra i partecipanti al talk ci era anche Salvini (in questi giorni lo troviamo dappertutto, col risultato degli ultimi sondaggi della lega al 10℅). Quattro milioni di persone hanno ricevuto questo messaggio senza alcun condrattittorio. Comprendo la necessità di evitare i talk, comprendo la necessità di evitare coalizioni, comprendo anche che rimarremo nella migliore delle ipotesi al 20℅ se non riusciremo a comunicare con gran parte degli italiani e non solo anziani; zone come la Lunigiana è scoperta di ADSL e le uniche informazioni che arrivano sono attraverso la TV ed i giornali. Bisogna assolutamente inventarsi qualcosa, ed è il momento di non continuare a procrastinare, capito Beppe? Un abbraccio.
  • un'arrabbiata 3 anni fa
    mi stupisco anche della scarsità dei commenti a questo post,pare sia un tema che non tocchi più di tanto. PURTROPPO
  • un'arrabbiata 3 anni fa
    Questa iniziativa la condivido in toto, sono anni che mi inc....o per lo scempio che vedo perpetrare sul territorio lombardo, la Lombardia è strapiena di cemento senza identità, è stata abbruttita e rovinata da bande di politici idioti, da farabutti e da cittadini ignari o indifferenti a quelli che accadeva, adesso prò bisogna essere molto molto decisi e porre la parola fine a tutto ciò.
  • agostino nigretti 3 anni fa
    Queste drammatiche notizie aiutano a capire il perché siamo governati da Sudditi Discepoli,i quali usano la politica solo per fare gli affari di famiglia dopo aver eseguito gli ordini ricevuti dai padroni del mondo.Dividi Et Impera,proprio per questa cinica e crudele hanno innalzato il più bravo comunicatore,oratore incantatore Renzi.Dobbiamo riconoscere il merito,è molto bravo ed è per questo che ha compiuto il Miracolo della non Rottamazione,la trasformazione dei giorni da 30 a 1000 come aveva fatto Cristo con la moltiplicazione dei pesci.Questa crudele realtà,conferma che è tutto programmato e questi drammatici eventi servono per concentrare l’attenzione su fatti volutamente provocati,distogliendola dalla malapolitica,così passa il tempo e fa dimenticare i ladrocini e le spartizione delle poltrone.La cosa più ridicola di tutto questo è il cinismo che hanno facendosi vedere a Messa e durante le celebrazioni degli anniversari che ricordano le trucidazioni dei Magistrati che avevano osato indagare negli affari di famiglia.Nella vita non si deve credere a niente,è tutto programmato e pianificato con Maestri Divina dai Grandi Maestri,i quali,grazie alle Marionette politiche sono riusciti a realizzare la Globalizzazione e con il cavallo di Troia a indebolire la ex Grande potenza Russa,affinché il padroni del mondo riuscissero a circondarla per poi isolarla e l’Ucraina serve per dare il colpo mortale alla ex grande potenza Russa.Se i nostri politici avessero avuto un minimo di sentimento umano,non avrebbe mai pubblicizzato e sponsorizzato le guerre Mascherate in missione di pace,distruggendo intere Nazioni:Iraq-Libia-Ecc.;il peggio che adesso strumentalizzano il Mostro Isis per lavarsi al coscienza rimanendo incollati alla poltrone del potere.Solo i cretini come me hanno potuto credere in un Dio immaginario,perché quello vero è gestito dai Padroni del mondo che lo usano per giustificare le guerre facendo leva sul pietismo usando i poveri.
  • Antonio B. Utente certificato 3 anni fa
    ma allora xè si chiama legge x il contrasto al consumo di suolo?? se poi fa esattamente il contrario?? ah gia come le provincie finto abolite come il finanziamento ai partiti finti aboliti... come le pensioni che i diritti acquisiti valgono solo per quelle d oro. É la presa x il Qlo baby...
  • NUCCIO N. Utente certificato 3 anni fa
    Finché tutti coloro che detengono un potere politico, nel qual caso lo stesso Maroni in Lombardia, prediligono la cementificazione alla tutela dell'ambiente manifestano apertamente la sottomissione ai poteri forti. Ciò che mi rattrista è vedere ancora una volta l'indifferenza della stragrande maggioranza degli italiani che si ostinano a pensare alla propria pancia. Qualcuno però c'è a tentare di svolgere onestamente il proprio mandato: Marino che oggi ha dichiarato di "essere un Sindaco scomodo" tanto da arrivare ad essere sfiduciato dallo stesso Renzie's team ed un problema per i poteri forti della città di Roma. Lo sfratto in Italia è di moda solo per gli onesti, sob.
  • antonio velotto 3 anni fa
    il problema degli immigrati e un guaio grosso che gli incapaci hanno creato,come minimo bisogna fare una legge che dispone dell'espulsione coatta ed immediata di questi invasori quando si rendono responsabili di reati di qualsiasi genere, questi non sono rifuguiati, sono delinquenti fuggiti dai loro paesi e hanno usato l'inganno per farsi credere persseguitati,non lo sono, vengono a perseguitare noi italiani, vere vittime,inoltre loro sanno bene che quando commettono un crimine, se scappano non sono identificabili , quindi sono impunibili,cio' e grave, e questa banda che comanda a palazzo madama, chigi e viminale sono loro complici acquiescenti.Antonio Velotto
  • Alessandro morigi Utente certificato 3 anni fa
    dall’abisso apnoico e quindi smaschera, distrugge quelle scatole di ferro di ogni cittadino, dove è nascosta la verità e la libertà che al buio si vuole rendere segreto e mistero per essere meglio impugnata dalle mani ruvide dei Nostri padroni. Nel silenzio e semplice rapporto interpersonale siamo come conigli in gabbia , che in qualsiasi momento possono essere acchiappati e manipolati, con la comunicazione tecnologica, che non amo ma apprezzo, riusciamo a essere conigli scappati dalla gabbia, che in qualsiasi momento possono comunque essere ripresi ma dopo che tutti gli altri animali della fattoria hanno visto la triste sorte che le tocca. E ora sento a distanza deplorevoli inviti a non farne uso. Il fatto vero è che in questo mondo c’è troppa sproporzione. Tanti padroni e pochi animali. O meglio troppa egemonia, potenza mediatica e denaro in mano ai padroni. CI STANNO EDUCANDO PER I LORO SCOPI. Ci stanno facendo scuola per morire più in silenzio possibile. La comunicazione tecnologica, se aperta a tutti, alza almeno dieci metri da terra ogni problema e non è detto che lo risolva, ma sicuramente lo evidenzia e lo illumina per le successive anime in pena. Occorre riappropriarsi della propria mente e prendere consigli dai media, come il sale, ossia non per sfamare se stessi bensì per condire la realtà. La notte è una signora che pensa, il giorno una giovinetta che parla, tutti guardano la giovinetta e nessuno guarda la signora in faccia. Tutti vivono e nessuno esiste.
  • claudio n. Utente certificato 3 anni fa
    Ok per la lotta contro i "cementificatori" ma abbiate un occhio indagatore per cercare di vedere cosa provoca questi fenomeni del tutto anomali come le cosidette "celle temporalesche autorigeneranti". Chiedete una verifica,alle autorità competenti, per vedere (tramite satellite o altri mezzi) se per caso nel mare prospiciente la liguria operasse un non meglio identificato natante con strani macchinari a bordo. Complottismo, dite? Ah, bhè, allora...
  • FABRIZIO P. Utente certificato 3 anni fa
    auguri a tutti voi !!!!! .....ci sara pure salvini ?.....penso proprio di no ...
  • Franco Mas 3 anni fa
    Vi faccio tanti auguri, siete mosche bianche, gli unici che non partecipano alla grande abbuffata del magna magna cementizio. Eroi di una nuova politica.
  • alfonsina p. Utente certificato 3 anni fa
    In tutto questo, CELENTANO , dov'è ? Non era lui, tanti anni fa, a parlare della cementificazione di Milano? Perché non sostiene il m5*****? Comunque, se la gente continua a votare sempre gli stessi partiti e poi va a finire sott'acqua, è TUTTA COLPA SUA, come è colpa di tutti quei genovesi che hanno votato pd e adesso si lamentano. Ricordatevi che "chi è causa del suo mal, pianga se stesso". Vi è piaciuto usufruire dei condoni edilizi? E adesso pagatene le conseguenze, come quel ragazzo che ha contestato GRILLO, ti è piaciuto votare gli altri?, e adesso spala!
  • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa
    Dovete spiegarlo meglio, se dite cementobruttoecattivo qualcuno può chiedervi di cosa è fatta casa vostra: il problema sono i cementificatori e non il cemento. Inoltre dovreste esemplificare DOVE viene buttato il cemento e a quali scopi (aumento di rischio idrogeologico). Attualmente il numero di abitazioni in Italia è più che sufficiente, chi investe in cemento, con i soldi di chi e perchè? I piani regolatori sono stati modificati? A vantaggio di chi? piove, governo ladro.
  • Anarcho Liberal (m5supporter) Utente certificato 3 anni fa
    Orwell docet or what, for ch.rist sake!?! Leggo che la proposta di legge si intitola "Contrasto al consumo di suolo" e poi che "Si parla di almeno 550.000.000 mq (circa 86.000 campi da calcio) di nuove costruzioni su terreni agricoli": what the hell is this shit!?! Ma con tutto il chaos delle ultime freschissime esondazioni, quello su cui fanno maratone sono "prese per i fondelli" come questa!?! Fuc.king unbelievable! Opposizione totale, totale (and creative as well), non dategli tregua, thanxs!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus