Consulta, con il M5S: la trattativa si fa alla luce del sole

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

poltrone_nograzie.jpg

La scorsa settimana Renzi, dopo venti votazioni fallite e milioni di euro buttati, ha bussato alla porta del M5S invitandoci a trovare un accordo sui candidati da eleggere alla Corte Costituzionale ed al CSM. Ben arrivato!
Da cinque mesi il M5S ha comunicato PUBBLICAMENTE una rosa di nomi super partes, scelti solo per i loro meriti professionali, e sempre PUBBLICAMENTE ha invitato i partiti a fare altrettanto. Ma Renzi aveva altri piani: piazzare Violante, una sua colonna, garante di Berlusconi, anche se privo dei requisiti.
Solo quando si è reso conto che il patto del Nazareno non reggeva e che non sarebbero stati in grado di eleggerlo, hanno chiesto i nostri voti ipotizzando una trattativa, proponendoci in cambio una poltrona al CSM. Così è arrivata la chiamata di Renzi ad un nostro parlamentare per individuare i nomi in segreto e scambiarsi le poltrone. Ancora non hanno capito con chi hanno a che fare.
Ribadiamo la risposta, chiarissima, per l’ennesima volta: i nostri nomi sono a disposizione da tempo. Se il PD vuole condivisione non tenti la via della trattativa segreta. Renzi faccia i suoi nomi PUBBLICAMENTE.
CHIUNQUE abbia i requisiti per essere eletto in ruoli di garanzia così importanti può essere candidabile per il M5S se valido e indipendente.
Altrimenti saranno ancora fumate nere.
Trasparenza è quello che chiediamo, non poltrone!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • luna piena 3 anni fa mostra
    13:50 I legali di Nicola Mancino hanno confermato che il presidente della Repubblica si è avvalso della facoltà di non rispondere alla domanda sul suo colloquio con il consigliere Loris D’Ambrosio all’indomani della lettera che lo stesso D’Ambrosio gli inviò manifestando il“timore di essere stato considerato l’utile scriba di cose utili a fungere da scudo per indicibili accordi” , frase definita oggi dal capo dello Stato «mera ipotesi priva di consistenza». http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2014/10/28/ARzRviOC-testimonianza_napolitano_giorno.shtml Ha ricevuto Napolitano la succitata lettera di D’Ambrosio ? (Risposte pertinenti : Si – No) Se SI Ha avuto un colloquio con D’Ambrosio relativo alla lettera ? (Risposte pertinenti : Si – NO) Se SI Ricordando che è sotto giuramento di dire tutta la verità, Napolitano riferisca alla Corte il contenuto del colloquio. ....... N.B. La “facoltà di non rispondere” è una facoltà concessa dalla legge, NON ai testimoni bensì, agli imputati di reato connesso. Napolitano, avvalendosi di detta facoltà, si considera imputato di reato?
    • Francesco D. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Si chiama reato di reticenza.
    • guido ligazzolo Utente certificato 3 anni fa mostra
      bravo, perfetto!
  • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa mostra
    <<<<<<<<< C O N T R A D I Z I O N I <<<<<<<<<< evidentemente hai qualcuni a cui stai antipatico e ti segnala, ma ti assicuro che non siamo nè io , nè max...per la bannatura a quanto so devono esserci 3 commenti a tuo nome segnalati dalla maggioranza...qualcuno ti ha preso di mira okkio ai TUOI amici, non ai miei manuela bellandi (chat) Tu hai la mia e-mail e mi hai scritto tante volte e non ti è stato mai negato nulla, per quel che io potevo. Anche se non certificata, IO SO CON CERTEZZA ASSOLUTA che nessuno può bannarti, quindi le tue affermazioni sono quelle di una persona bugiarda o confusa. Max Stirner 28<10<14 15:03
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa mostra
      comincio a stancarmi della stupidità manifestata da soggetti del tuo stampo. devi anche postare le ulteriori spiegazioni che chiariscono ai tardi come te e a quelli in malafede. SCRIVIMI ALLA MIA E.MAIL E IL NICK CERTIFICATO SARO' IO STESSO A FARTELO E POI TU, SE LO VORRAI, TI CAMBIERAI LA PASSWORD. Questo caro Max, non è "scrivere" allo Staff, è fare lo Staff, concordi? O sei talmente bravo da entrare senza chiavi? ahahaha, ormai mi conosci anche di persona, tu, io no, passa che prendiamo il caffè :) Ciao, come mai hanno cambiato la consultazione in corso d'opera? ------------------ Secondo te ovviamente, Grazie Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 28^10^14 16^02 ************** Io a volte rimango stordito nel leggere alcuni commenti di persone che indiscutibilmente sono persone intelligenti e a maggior ragione vale per te che ti ho conosciuto ed ho ricavato tale impressione. Sciocchezze ne scriviamo tutti e speriamo che questa tua sciocchezza rientri semplicemente nella media che spetta ad ognuno di noi. Io, come tutti, posso costruire un nick a nome di viviana vivarelli, se lei lo vorrà, utilizzando addirittura la sua e-mail, in quanto la possiedo già. Se non l'avessi, potrei farne una io poi passarle la mail con indirizzo e password poi inviarle il tutto e lei si cambia la password. Dimmi cosa ci sarebbe di magico oppure di strano! Occorre essere "bravi" per fare questo o bastano delle normali nozioni informatiche? Non vorrei, passando a salutarti, rimanere deluso. Quando si è assolti in 1° grado, meglio non ricorrere in appello; si sa mai... Comunque ciao P.S: "Ciao, come mai hanno cambiato la consultazione in corso d'opera?" Chiedilo allo Staff! Max Stirner Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 28^10^14 18^14
  • Consigli Personal Computer Utente certificato 3 anni fa mostra
    Questo vi fa grande onore. A loro fa grande disonore. Renzi sei un fallito, una carogna, un infame. Sei un essere inutile che merita la reclusione e l' isolamento a vita.
  • Suggerimenti Windows Utente certificato 3 anni fa mostra
    Questo vi fa onore e vi distingue. A loro invece li etichetta e distrugge. Voi siete la speranza, la luce per il nostro paese. Grazie M5S
  • luna piena 3 anni fa mostra
    Napolitano, testimone nel processo stato-mafia, pare si sia avvalso della facoltà di non rispondere ad alcune domande. Mi associo in questo caso a quanto espresso, in analoga situazione, da Salvatore Borsellino: - avvalersi della facoltà di non rispondere è molto peggio che non ricordare, avvalersi, come testimoni, della FACOLTA' CONCESSA AGLI IMPUTATI di reato connesso [..] significa, per quelli che dovrebbero essere dei servitori dello Stato, mettere DELIBERATAMENTE degli ostacoli sulla strada della Verità e della Giustiza. Significa continuare ad essere CORRESPONSABILI di uno dei peggiori depistaggi della storia d’Italia, che pure di stragi di Stato e di successivi depistaggi letteralmente trasuda. Significa, ed è davvero intollerabile proprio perché di servitori dello Stato si tratta, MOSTRARSI PIU' OMERTOSI DEI MAFIOSI. E purtroppo, in questo, l’esempio che arriva dalla massima carica dello Stato non è dei più edificanti [..] - http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/11/28/processo-borsellino-quater-lettera-aperta-al-capo-della-polizia-alessandro-pansa/794498/
  • luna piena 3 anni fa mostra
    “Trasparenza è quello che chiediamo...” bravi, e se non lo avessero capito fate uno striscione e occupate il Parlamento. Però con garbo, senza sembrare rivoluzionari e rischiare espulsioni. :)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus