Il voto pilotato del CSM di Renzie e Berlusconi

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

csm_renzie_berlusconi.jpg

"Per l'elezione dei membri della Corte Costituzionale e del Csm stiamo assistendo all'ennesima spartizione di potere fra Forza Italia e Partito Democratico. Il patto del Nazareno, evidentemente, contiene indicazioni chiare anche sull'occupazione di organi costituzionali, che dovrebbero essere super partes. Per capirlo basta scorrere la lista dei candidati scritti su un promemoria distribuito ad alcuni parlamentari: si tratta di personaggi già noti per aver occupato poltrone e posti di comando, uomini destinati a perpetuare il vecchio sistema di gestione del potere in mano ai partiti. Il Movimento 5 Stelle anche in questo caso si è distinto: ha chiesto alla Rete e ai cittadini di votare il proprio candidato e il prescelto è stato Alessio Zaccaria, professore dell’università di Verona, figura estranea alla militanza politica: un profilo super partes come dovrebbe essere un membro del Csm. Il Pd sta facendo credere di voler sostenere il nostro candidato, ma non chi ha ricevuto più consensi dalla rete, cioè Zaccaria, ma quello che a loro fa più comodo: Nicola Colaianni, giunto al secondo posto nella consultazione on-line del M5S, in realtà una figura molto vicina al Pd. Docente di diritto ecclesiastico, magistrato fino alla fine degli anni Novanta, Colaianni è stato infatti parlamentare del Pds, ricoprendo anche il ruolo di autore della relazione conclusiva in commissione Stragi nella legislatura dal 1992 al 1994. Gli altri nomi indicati da maggioranza e Forza Italia sono un elenco di soliti noti:
- Elisabetta Alberti Casellatidi Forza Italia, più volte sottosegretario indicato da Berlusconi (alla Salute e alla Giustizia). Si è battuta nella giunta per le elezioni del Senato contro la decadenza da parlamentare del cavaliere. E’ un avvocato.
- L’altro nome indicato dal centrodestra è Luigi Vitali, avvocato cassazionista pugliese, è stato sottosegretario alla Giustizia. Tristemente famoso perché fu lui a presentare il “condono tombale” che riguardava la non-punibilità per il reato di falso in bilancio.
- Renato Balduzzi, senatore di Scelta Civica, già ministro della Salute nel governo tecnico di Mario Monti: è un costituzionalista ed è stato consigliere giuridico per diversi ministeri.
- Antonio Leone, ex vicepresidente della Camera, è passato dalla militanza berlusconiana a quella alfaniana. Pugliese, prima di entrare in Parlamento faceva l’avvocato di Cassazione.
- Teresa Bene, indicata dal Pd, è docente di diritto processuale all'università di Napoli.
Per la Corte Costituzionale la musica non cambia. Il patto Renzi-Berlusconi regge e dilaga inquinando vergognosamente anche l'organo di garanzia più delicato per il nostro sistema democratico.
Vogliono sporcare la Consulta con il nome di Luciano Violante, l'ex dalemiano che ha dato avvio alle larghe intese e che nel 2003 parlando alla Camera ha certificato l'impunità per Berlusconi sin dal 1994. Ora, alla Corte Costituzionale, cosa mai potrebbe garantire un uomo come Violante, emblema della vecchia politica degli inciuci e dei compromessi? L'altro è Antonio Catricalà, magistrato, viceministro allo Sviluppo Economico nel Governo Letta ma vicino a Forza Italia. Presidente dell'Antitrust - quindi della concorrenza e del mercato - dal 2005 al 2011, è stato Sottosegretario alla Presidenza del Governo Monti. Un uomo buono per tutte le stagioni e per tutti i partiti purché ricompensato con una poltrona di pregio." M5S Camera e Senato

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Lu.cio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ehilà, nella nottata bliz dello staff che ha promosso il minipost laterale "No, non è la TBC" a post centrale (qui sotto)! Si vede che ormai hanno un filo diretto con la questura… In pochi giorni sono stati pubblicati 10 post sulla Polizia, 5 scritti direttamente da poliziotti e altri 5 che citano le loro problematiche, più una interrogazione parlamentare, più le prese di posizione di diversi portavoce, più le solite notizie gonfiate di Tze Tze e de “La Cosa”. Sembra quasi una occupazione “manu militari”, un colpo di mano poliziesco all’interno del blog: 1) Lettera aperta di un poliziotto a Renzie 2) Passaparola: Poliziotti senza protezioni, di Igor Gelarda - segretario CONSAP 3) Il ritorno delle malattie infettive #tbcnograzie 4) Tubercolosi: 50.000 poliziotti a rischio #tbcnograzie 5) L'Italia fuori dalla Convenzione di Dublino 6) Il sindaco del pd Marino: gli immigrati portano le malattie 7) L'interrogazione M5S sui 50.000 poliziotti a rischio TBC #AlfanoRispondi 8) La Boldrini non ha la TBC #PoliziottoStaiSereno. 9) Poliziotti italiani in fila alla Caritas, per un pezzo di pane (che è passato gloriosamente da Tze Tze, a La cosa e al Blog, tanto per capire che sono la stessa cosa). 10) No, non è la TBC Non so, avete intenzione di dedicare una rubrica fissa e giornaliera ai membri della Polizia? Che dite, vogliamo far gestire il blog direttamente dagli agenti della Polizia? Che gioco (sporco) sta facendo lo staff della C.A? (domanda retorica perché si capisce benissimo). Aspettiamo lo stesso “zelo” per operai, precari, esodati, lavoratori delle cooperative e disoccupati, ma anche per tutte quelle categorie professionali che sono a rischio infezione mille volte più della polizia, ma che fanno il loro lavoro in silenzio e non fanno tanta caciara solo per fermare il blocco dei loro stipendi…
    • oreste M, (:) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Allora vogliamo parlare della Banca Marche? Lucio e pagaaaa e non romper li cojoni! Il troll più certi-fica-to del Blog!
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa mostra
      Anche il reddito di cittadinanza potrebbe essere oggetto consistente dei Post, come proposta politica e anche per far spiegare - da parte di gente competente (che esiste!) - come e dove tecnicamente si possano reperire le risorse e quali siano i lavori socialmente utili. Il reddito di cittadinanza è una istituzione di civiltà non solo per ovvi motivi solidali: è anche e soprattutto una chiave per scardinare il sistema clientelare e usuraio.
    • gioia * (pura) Utente certificato 3 anni fa mostra
      ok, ok....tranquilli staff, passate alcolici? ...o altro?????? :(
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa mostra
      Noo, è l'indice telematico di Jesi :)))) Grande benchmark azionario internazionale!
    • gioia * (pura) Utente certificato 3 anni fa mostra
      il rimbalzo JeB equivarrebbe a quello J/> preoccupante.....
    • gioia * (pura) Utente certificato 3 anni fa mostra
      tiferei per l'Italia ...ops! per gli italiani, a dire il vero il resto, lo lascio a chi non ha "altro" per la testa, purtroppo:)
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa mostra
      Oh oh oh! C'è un rimbalzo dell'indice "JeB" :)))))
    • gioia * (pura) Utente certificato 3 anni fa mostra
      ....facciamo giallo, dai
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ahahah, stiamo andando in rosso come la Borsa Lu..cio di j-e.si, ma in fondo è un colore gradevole...con un tocco di nero poi...
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Chiaramente,t'ho votato negativo...de regola,te scan cello...
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Hai capito che succede a informa' i cittadini d'i pericoli...nun se lamentano si raccontano palle o omettono a verità... E,poi,toccasse nun serve...
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ciao Lucio, grazie per non aver mai mollato, nonostante tutto..
    • gioia * (pura) Utente certificato 3 anni fa mostra
      """Aspettiamo lo stesso “zelo” per operai, precari, esodati, lavoratori delle cooperative e disoccupati, ma anche per tutte quelle categorie professionali che sono a rischio infezione mille volte più della polizia, ma che fanno il loro lavoro in silenzio e non fanno tanta caciara solo per fermare il blocco dei loro stipendi…""" e sono tanti.....troppi, purtroppo....
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa mostra
      L'ho scritto così tante volte che mi son rotto i...gasparri. L'ho scritto citando altre situazioni di degrado/sfruttamento...ma visto l'andazzo mi basterebbe questo: i treni dei pendolari, coi PIDOCCHI, stretti come acciughe. Partono all'alba e vanno a farsi il culo nelle "inutili fabbriche, ad avvitare gli inutili bulloni del capitale" Certo non pretendo il "virgolettato"...:)
    • dico laverità (dicolvero) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Forse non ti rendi conto del pericolo delle malattie che si possono importare e dei rischi che corrono e corriamo. A parte il fatto che i poliziotti non sono dipendenti generici ma hanno un compito leggermente diverso dagli altri statali, quelli che sono sulle strade intendo, non vedo cosa ci sia di male. Fino a pochi giorni fa non si è mai parlato di forze dell'ordine in questo blog.
    • gioia * (pura) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Bravissimo Lucio, condivido! anche se vorrei "non ci facessimo prendere dai preconcetti"!
  • Grillofinitalunadimiele 3 anni fa mostra
    ME NE VADO! HO CAPITO CHE QUESTA MATTINA IL BAANNATORE TARDA A FARE IL SUO LAVORO NEI MIEI CONFRONTI!
  • Grillofinitalunadimiele 3 anni fa mostra
    NON HO MAI CAPITO PERCHE' IN ITALIA DEBBA ESSERE SEMPRE "CALDO" L'AUTUNNO! BUAAAAH AH AH AH AH AH AH IN AGOSTO NON C'E' NESSUNO CHE SI LAMENTA SALVO QUALCHE TWEET DALLA COSTA SMERALDA!!
  • Grillofinitalunadimiele 3 anni fa mostra
    CREDO SIA SUPERATO CHIAMARE QUESTO LUOGO IL BLOG DI BEPPE GRILLO. E' NECESSAARIO CHIAMARLO: "SFOGATOIO DEI GRILLI"
  • Grillofinitalunadimiele 3 anni fa mostra
    Di persone come Lei l'Italia è piena. Giuseppe V +++++++ CON PERSONE COME ME, POTRESTI RISPARMIARE IN INFERRIATE A PORTE E FINESTRE SISTEMI DI ALLARME POTRESTI LASCIARE APERTA LA TUA AUTO POTRESTI LASCIARE APERTA LA TUA CASA ANCHE DI NOTTE POTRESTI AFFIDARE I TUOI FIGLI AL VICINO DI CASA SENZA PENSAR MALE O ESSERE PREOCCUPATO
  • Grillofinitalunadimiele 3 anni fa mostra
    POVERI GRULLI, ORMAI PER ME NON HANNO PIU' NEMMENO UNA PAROLA, NEMMENO UN "TENERO" VAFFANCULO! DEVE PROPRIO ESSERE MESSO MALE DI SPIRITO COUI CHE VI HA DATO L'ORDINE DI IGNORARMI! FATEGLIELO SAPERE SE "PER CASO" LO INCONTRATE!
  • Grillofinitalunadimiele 3 anni fa mostra
    POVERO GRILLO, POVERO CASALEGGIO, NON SANNO PIU' CHE PESCI PIGLIARE! SE CONTINUANO CON LA STRATEGIA DELL'INTRANSIGENZA E DELLA PARANOIA "TUTTI A CASA" MA A COLPI DI CARTE BOLLATE SI ESTINGUERANNO. SE APRONO AL DIALOGO E AL COMPROMESSO CON LA CASTA SI ESTINGUERANNO COMUNQUE!
  • Grillofinitalunadimiele 3 anni fa mostra
    NON FATE GLI SPILORCI, DONATE DDONATE SOLDI PER LA CAUSA! SE FATE GLI SPILORCI SI METTERANNO D'ACCORDO SU UN PRELIEVO FORZATO DAI NOSTRI REDDITI COME L'8 E IL 5 PER MILLE CHE FINIRA' NELLE TASCHE DEI PARTITI IN NOME DELLA DEMOCRAZIA E LI PRENDERANNO IN MODO LEGALE TUTTI I PARTITI, ANCHE IL MOVIMENTO 5 STELLE. DEL RESTO BASTA CAMBIARE NOME ALLE COSE (AD ESEMPIO ALLE PROVINCE) PER FARVI RIMANGIARE UNA PAROLA DATA!!!
  • Grillofinitalunadimiele 3 anni fa mostra
    Lacrime e sangue, altro che decrescita felice o il miraggio di risolvere i problemi del Paese con slogan accattivanti. A Parma, il Comune governato dal 2012 dal Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo, sono i cittadini a pagare il conto, assai salato, della crisi, a colpi di tasse alle stelle e rincari dei servizi pubblici. Un rigore che si potrebbe definire “montiano”, messo in atto per risanare il bilancio della città. Un paradosso gigantesco per il Movimento 5 Stelle che, alla prova del governo, fa la parte dello spietato tassatore. http://www.futuro-europa.it/9054/corner/comuni-a-5-stelle-parma.html
  • Grillofinitalunadimiele 3 anni fa mostra
    Donazioni al 12/9/2014 Donatori 385 € 9.568,72 ++++++ SARA' PRESTO, MA A ME PARE DI NON VEDERE PIU' QUELL'ENTUSIASMO NEL DARE SOLDI ALLA PREMIATA DITTA GRILLO E CASALEGGIO! BUAAAAH AH AH AH AH AH AH
  • luciano n. Utente certificato 3 anni fa mostra
    mentre ci si sfoga sul blog le pecore a 5 stelle non fanno rivoluzione armata , ma solo chiacchere come il resto dei politici , massa di coglioni pusillamini.
  • Grillofinitalunadimiele 3 anni fa mostra
    HO SEMPRE CHIAMATO IL MERIDIONE NORDAFRICA! DOPO ESSERMI GUARDATO IERI SERA LA TRASMISSIONE MATRIX IN COLLEGAMENTO DA NAPOLI, DOPO AVER SENTITO COSA HANNO NELLA TESTA QUELLE NUOVE GENERAZIONI, DEVO PROPRIO AFFERMARE DI ESSERMI SBAGLIATO NELL'ESPRIMERE IL MIO PARAGONE FRA MERIDIONE D'ITALIA E NORDAFRICA. IL MERIDIONE E' PEGGIO DEL NORDAFRICA! E MI CHIEDO COSA CI STIAMO A FARE UNITI A QUELLA GENTE CON ESEMPI COME SCOZIA E CATALOGNA!
  • Alberto Messedaglia Utente certificato 3 anni fa mostra
    = O.T. dè servizzio. @ signor Nando Meliconi, preparati!!! Prenotato 3 gg. 40 €urini a notte! Se possibile damme 'na dritta pè vedètte, gracias! Saludos. Ernesto - La Habana. P.S.: il nick origginale nun entra!
  • Alberto Messedaglia Utente certificato 3 anni fa mostra
    O.T. dè servizzio. @ signor Nando Meliconi, preparati!!! Prenotato 3 gg. 40 €urini a notte! Se possibile damme 'na dritta pè vedètte, gracias! Saludos. Ernesto - La Habana. P.S.: il nick origginale nun entra!
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    capire chi sgancia la moneta in questo mondo non sarà un dettaglietto da niente, io qualche sospetto su chi sgancia ce l'ho, ma aspetto io amo le belle sorprese, sorprendetemi :)
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    mi vuoi dire che hanno bisogno dell'assemblea forse, se aspettiamo l'assemblea nemmeno la pianola trasportano famo col karaoke
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    400 persone 8000 euro per l'evento più costoso della storia del movimento da qui a un mese quanto farà, 100mila ? 150 al massimo di questo passo mi sa che i Rolling non ci saranno
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    certo che gli eletti hanno il "ditino corto", manco un euro hanno dato, avranno preso in parola d'essere ospiti conferenzieri e si faranno anche pagare la trasferta dal parlamento eò, curano l'elettorato e scaricano ! eh già
  • Lacadutadelgrullismo 3 anni fa mostra
    Reddito minimo garantito ENZO D., BARI +++++ ROBBBBBBBA CHE PIACE TANTO AI TERONI!
  • Lacadutadelgrullismo 3 anni fa mostra
    ESISTONO DEI CORSI SPECIFICI PER DIVENTARE RINCOGLIONITI COME VOI?
  • Lacadutadelgrullismo 3 anni fa mostra
    GRILLO, MI POTRO' SBAGLIARE MA AL CIRCO MASSIMO TI ASPETTA UN VAFFANCULO PROPRIO DALLA BASE DEL MOVIMENTO, CHE NON DONERA' UNA BEATA MINCHIA E NON ADERIRA' ALLA TUA CELEBRAZIONE E ALLA CELEBRAZIONE DEI TUOI QUASI INUTILI MIRACOLATI! TI CONSIGLIO, MA MAGARI L'HAI GIA' FATTO, DI CHIEDERE AIUTO, COME PRESENZE, AI TUOI SOCI DEL PD!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus