#NoMafiaBronte

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
russo_minacciato_.jpg

Il candidato sindaco M5S di Bronte, Sicilia, Davide Russo ha ricevuto una serie di lettere minatorie, assieme agli attivisti, che hanno come scopo di farlo rinunciare alla candidatura.

una delle lettere minatorie, clicca sull'immagine per ingrandire
mitra_.jpg

Il M5S fa paura ai criminali e ai mafiosi come dimostrano le intercettazioni di Aemilia in occasione delle elezioni del 2012 a Parma quando alcuni 'ndranghetisti commentavano: "C'è stato un terremoto, i comici si sono presi la città!" o su Mafia Capitale del 2013, quando Buzzi e Carminati dichiaravano: "Grillo ha distrutto il Pd, così noi non ci stiamo più". Oggi i portavoce M5S al Senato Nunzia Catalfo e Mario Giarrusso incontreranno il prefetto di Catania per esporre le preoccupazioni su quanto accade a Bronte e sulle intimidazioni al candidato del M5S. L'onestà deve tornare di moda. #nomafiabronte

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Angelo CT 2 anni fa
    Io, come tutti ho il modo di vedere le cose, Grillo dice una cosa importante: Non è neanche perché rubano, sono andati oltre si sono spartiti tutto. Io aggiungo, il rubare implica la proprietà di qualcuno, rubo ciò che è tuo. La spartizione, da nuove destinazioni alle proprietà. Allora, considerato che con il 25% non si poteva certo riscrivere le regole da soli e questo mi pare scontato; però si poteva mettere mano alla spartizione molto semplicemente, quello che spettava al M5S veniva considerato dei cittadini, pensiamo al reddito di cittadinanza, all'aiuto alle piccole e medie imprese, ad un piano straordinario per una banda larga seria, al riciclo quasi totale dei rifiuti, ad un piano nazionale per una energia rinnovabile ( siamo il paese più a sud dell'Europa). E probabile che i vertici del movimento siano molto più lungimiranti rispetto al suo elettorato, ma se guardiamo le decine di migliaia di suggerimenti da parte dei sostenitori, vedrete che c'erano molte cose da fare per avere un paese semplicemente normale.
  • napoli1799 2 anni fa
    SENZA ERGASTOLO LA MAFIA RINGRAZIA MA NOI NON MOLLEREMO 5 STELLE SEMPRE
  • Alfredo Carnelli 2 anni fa
    Forza Davide non sei da solo!
  • alberto carosi Utente certificato 2 anni fa
    Forza ragazzo! Non mollare!
  • chiari a. Utente certificato 2 anni fa
    anche la politica comincia a tremare era ora
  • alvise fossa 2 anni fa
    5 STELLE NON MOLLATE MAI,SIETE LA NOSTRA ULTIMA SPERANZA,NON MOLLATE MAI
  • Maria L. Utente certificato 2 anni fa
    Grazie a Beppe Grillo e al movimento 5 Stelle per quello che stanno facendo.
  • cristiano i. Utente certificato 2 anni fa
    Quante lacrime ancora deve versare la dolce madonnina ...
  • Pietro T. Utente certificato 2 anni fa
    Questo è il segno che il m5s sta lavorando bene,e questo non deve scoraggiare nessuno.L'm5s è l'unica speranza per questo paese che non ha piu' uno stato,non ha piu un governo,puo' essere dura ma prima o poi tutto questo dovra' finire,e dobbiamo riprenderci il nostro paese.
  • valter 2 anni fa
    Capisco la serietà della notizia , ma questi andrebbero arrestati solo per avere offeso la lingua italiana.
  • Antonio S. Utente certificato 2 anni fa
    Solidarietà e vicinanza al nostro candidato. Forza M5S!!
  • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
    io sto col M5S!!!
  • adriano d. Utente certificato 2 anni fa
    DA QUI è facile commentare cmq grazie per il coraggio, esempio per molti..con un pensiero agli ex che si son venduti per pochi soldi...potessero capire..
  • anna q. Utente certificato 2 anni fa
    forza ragazzi,siamo tutti uno ciao anna
  • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 2 anni fa
    Sarà dura , abbiamo contro tutte le altre formazioni politiche coalizzate contro la nostra onestà e pulizia , ci siamo fatti molti nemici sopratutto la dove si ruba di più ! Qualche errore è stato fatto , anche se con buone intenzioni come la depenalizzazione del reato di clandestinità che , giusto come snellimento burocratico , ha dato spunto agli avversari per tacciarci di buonisti nei confronti dei clandestini . Non abbiamo controllato efficacemente gli spogli elettorali in cui la tradizionale abilità della sinistra ha fatto sfracelli . Continuiamo a non mandare Beppe nelle televisioni dove , un po più misurato , annichilirebbe gli esponenti della casta ladrona . Il popolo è bambino e va aiutato a capire la realtà , a non farsi comprare con due caramelle !
  • Mattia 2 anni fa
    Massima vicinanza al nostro candidato. Vorrei capire perché deve essere minacciato solo perché è candidato del movimento.... In un paese normale questa cosa avrebbe dovuto creare indignazione e attenzione mediatica. Vediamo cosa dice adesso quel santerellino di Esposito del pd... Ma come? Non si indigna?
  • yujiza inesilio Utente certificato 2 anni fa
    ...#nomafiabronte e in tutto il paese!
  • Pimazzoni Mario 2 anni fa
    NON MOLLATE L'ONESTÀ DEVE PREVALERE AD OGNI COSTO.GRAZIE,IN ALTO I CUORI!!!!!!!!
  • ivanolucia 2 anni fa
    spero che il prefetto metta subito in atto procedure di tutela nei confronti dei cittadini che anno ricevuto queste lettere minatorie! ha chiederlo e il popolo italiano,tutto,dal nord al sud.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus