Presidente della Repubblica a 5 Stelle

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

proponi-presidente.jpg

Oggi, giovedì 11 aprile 2013, gli iscritti al MoVimento 5 Stelle al 31 dicembre 2012, che abbiano inviato i documenti digitalizzati, potranno proporre il loro candidato per la Presidenza della Repubblica fino alle ore 21. I primi dieci candidati saranno in seguito, il giorno lunedì 15 aprile, votati per scegliere il nome che sarà indicato dal gruppo parlamentare del M5S. Coloro che hanno il diritto di proporre il prossimo Presidente della Repubblica riceveranno una email con le istruzioni dopo le ore 10 di questa mattina.
La coppia Bed & Breakfast, Bersani e Berlusconi, decide nelle segrete stanze il Presidente dell'inciucio escludendo di fatto ogni partecipazione popolare mentre il M5S avvia una consultazione pubblica e democratica attraverso i suoi iscritti. Chi tra i due ha "un deficit di democrazia interna"?
Gli abilitati al voto possono votare qui.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Federico V. Utente certificato 4 anni fa
    Assolutamente no alla Bonino!!
    • Giulio S 4 anni fa
      Io ho votato proprio lei, basta un articolo di Travaglio e via. siete come bandieruole al vento, talebani!
    • Paolo B. Utente certificato 4 anni fa
      bravi... la maggioranza, democratica, di questo post, sembra essere un assioma negativo: "proponi il tuo candidato a 5 stelle" e dalla maggioranza cosa esce... non votare Emma BONINO notoriamente radicale e non del M5S... a quando la maggioranza si accorderà su un nome, sulla soluzione di un problema, su qualche cosa di operativo... oltre le "bamboline che fanno: no, no, no"
    • Marco V. Utente certificato 4 anni fa
      Grillo “propone” Di Pietro para el Quirinal LEGGI: http://www.ahoraitalia.com/ahora-italia/25249/grillo-propone-di-pietro-para-el-quirinal
    • Pietro Quaglio Utente certificato 4 anni fa
      E se dovesse uscire una figura slozza (evento più che probabile alla luce della "rosa" di nomi in circolazione) ? Se, in altri termini, una maggioranza (assolutamente relativa) di militanti dovesse convergere su uno dei soliti noti mestieranti della politica (un D'Alema, un Prodi, una Bonino ... tanto per esemplificare) il movimento che fa ? Si spacca ? E i cittadini "portavoce" in parlamento ? Lo voteranno ? Attenti a scherzare con la votazioni on line !!!!!
    • Valter Conti M5 Utente certificato 4 anni fa
    • jimmy joe Utente certificato 4 anni fa
      Monti, la Bonino e il Bilderberg http://www.beppegrillo.it/2011/11/monti_la_bonino.html
    • marco strina 4 anni fa
      Franco cordero età 85..... sicuramente saggio ma per me è troppo anziano. Il no alla Bonino proprio non lo capisco se non a causa di una scarsa o superficiale (Travaglio) informazione.... ma i presidenti che ci sono stati che curriculm avevano? Il presidente deve essere garante della costituzione e (aggiungo io) dei cittadini giustappunto nella partecipazione. La Bonino, tra le cose che ha fatto, si è anche battuta per avere uno stato non partitocratico, più trasparente, partecipativo (servizi e non soldi per chi vuole fare politica, critica alle leggi che hanno limitato la pontenzialità dei referendum, informazione non nelle mani dei partiti, ecc.... Cioè ma dai non mettetevi le fatte di salame sugli occhi e approfondite meglio!!
    • Abbasso Iban. Utente certificato 4 anni fa
      ll prossimo Presidente della Repubblica rappresenterà con dignità l’unità nazionale e tutti gli italiani. Tutelerà con fermezza l’indivisibilità della Repubblica. Le prerogative di cui si avvarrà saranno soltanto quelle tassativamente indicate dalla Costituzione nella consapevolezza che, al di fuori dell’esercizio delle sue funzioni, il Capo di uno Stato repubblicano è un cittadino sottoposto alle leggi, come tutti. Si avvarrà del suo potere di esternazione solo quando questo sia strumentale all’esercizio delle sue attribuzioni costituzionali. Nell’esercizio trasparente delle sue funzioni si ispirerà ai principi e ai valori della Costituzione, e li tutelerà anche opponendosi con intransigenza ai tentativi di riforma che fossero in contrasto con i suoi principi fondamentali o col procedimento di revisione previsto dall’art. 138. Rispetterà la dialettica politica e riconoscerà nel Parlamento il massimo, ancorché non esclusivo, depositario della sovranità popolare. Garantirà tanto le opposizioni parlamentari e le forme di democrazia diretta, quanto le autonomie regionali e locali nella ferma convinzione che la sovranità popolare deve essere esercitata sempre e soltanto nelle forme e nei limiti della Costituzione. Credente o non credente, non manifesterà mai pubblicamente la sua professione di fede o il suo agnosticismo. Rispetterà laicamente il fenomeno religioso e tutte le confessioni religiose, di nessuna delle quali sarà succube. Sarà vicino ai cittadini nei momenti di gioia e di dolore nonché alle loro preoccupazioni sollecitando, nelle forme più opportune, l’intervento dei pubblici poteri. La storia personale e politica di Emma Bonino ci dice che questo sarebbe il prossimo Presidente della Repubblica italiana se ad essere eletta dal Parlamento in seduta comune fosse Emma Bonino, Alessandro Pace.
    • stefano c. Utente certificato 4 anni fa
      sfondi una porta aperta, una favorevole a guerre e ogm, e a tana libera tutti, compreso l' omino incatramato deve scomparire...
    • fiorenzo posocco 4 anni fa
      la Bonino è una radicale, e a me pare pure tontolona. Meglio Franco Cordero, un saggio ed intelligente costituzionalista
    • fiorenzo posocco 4 anni fa
      dovevi votare FRANCO CORDERO
    • GABRIELLA I. Utente certificato 4 anni fa
      c o n d i v i d o!! ma come si fa a non capire?
    • Fabrizio F. Utente certificato 4 anni fa
      E neanche Romano Prodi...
  • Emanuela D. Utente certificato 4 anni fa
    Vi prego non votate Bonino!!!! Informatevi bene: http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/07/si-fa-presto-a-dire-bonino/554172/
    • Maria I. Utente certificato 4 anni fa
      No alla Bonino perchè è una neo-con all'americana, ultraliberista, non fa per noi. Ricordo solo che durante le varie guerre (contro la Serbia, l'Iraq, l'Afghanistan) ha sempre sostenuto che bisognava continuare i bombardamenti sui civili e l'occupazione militare.
    • jimmy joe Utente certificato 4 anni fa
      @marco strina discutere con i troll? hahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
    • Maurizio G.C. Utente certificato 4 anni fa
      @Ketty ., Genova Fosse in te comincierei dall'articolo del Fatto Quotidiano e poi andrei a cercare in rete per le verifiche. Io avevo le mie idee sulla Bonino prima di leggere l'articolo, che le ha confermate, e sebbene sia convinto che ci vorrebbe una donna ritengo che sia meglio evitare quella donna.
    • Ketty . Utente certificato 4 anni fa
      Perchè dite no alla Bonino? E' una grande donna, mai inquisita,mai scandali,ha sempre lavorato e bene , è una donna preparata, conosce la costituzione molto bene . Vorrei conoscere le vostre obiezioni.
    • marco strina 4 anni fa
      Premessa: per discutere opportunamente. A jimmy joe sei proprio un cazzone come il tuo nickname Giustizia: per ora sicuramente vanno fuori una grandissima quota di gente che ha ricevuto la grazia della presrizione a scapito di chi magari li ha portati a giudizio ( e ci sono quelli che si fanno il carcere preventivo). A causa della macchina della giustizia italiana ingolfata a dismisura. Cosa fare??
    • jimmy joe Utente certificato 4 anni fa
      Mai, quella merda bilderberghiana del cazzo Walter D di New-York vai pure affanculo
    • Fede74 4 anni fa
      La cosa peggiore della Bonino rimane quell'ipergarantismo portato all'estremo, fino a sostenere la necessità di un'amnistia. Un conto è chiedere rispetto dei diritti umani e condizioni dignitose per i detenuti, un conto e pensare di svuotare le carceri rimettendo i criminali in libertà. Perpetrando così ancora una volta il sistema di impunità che permette a certi impresentabili di occupare indegnamente le istituzioni. Non mi posso fidare di lasciare il potere di concedere la grazia (atto peraltro del tutto arbitrario) ad una persona che ha una visione del genere della giustizia!
    • Maurizio G.C. Utente certificato 4 anni fa
      @Walter D., New York, USA Insinuare che la gente non pensi con il proprio cervello è disonesto, è un "argumentum ad hominem" esteso agli elettori del M5S. Si legge ANCHE Travaglio, ma prima di lui si è seguito la Bonino nei suo trascorsi in Forza Italia, nel suo appoggiare Berlusconi (che non ha MAI fatto niente di buono per l'Italia), nel suo liberismo sfrenato (ricordo la vicenda della Società Autostrade?), nelle sue riunioni con il Gruppo Bildberg.... NO, con la Bonino non ci siamo AFFATTO! All'Italia serve un Presidente della Repubblica onesto, inattaccabile e che sia SEMPRE stato fuori dalle porcate della politica. Solo così si può avere un VERO garante della Costituzione Italiana.
    • Walter D., New York Utente certificato 4 anni fa
      Se hai bisogno di Travaglio per conoscere Emma Bonino, forse hai bisogno di cercare informazioni piu' accurate,che puoi trovare facilmente ed elaborare con il tuo di cervello e non quello degli altri. Travaglio ha riportato fatti piu' o meno corretti, ma in modo molto subdolo, dimenticandosi che la Bonino e' Radicale, un movimento piu' che partito che ha cambiato il volto di questo paese con la forza dei referendum e della non-violenza. Sempre anti-partitocratichi (molto prima del M5S), sono quelli che hanno sempre parlato di regime e si sono fatti eleggere nei vari schieramenti pur chiarendo che avrebbero sempre e comunque perseguito i loro obiettivi. Gli schieramenti opposti li hanno sempre corteggiati perche' sono trasversali e per quando pochi hanno avuto un notevole seguito in alcune fasi della nostra tormentata storia politica. Sono loro che hanno fatto il referendum contro il finanziamento pubblico quando molti di voi andavano ancora all'asilo !!! Eleggere un presidente come Emma Bonino non vuol dire aderire ai suoi principi come erroneamente la Lombardi crede ! Significa trovare una persona degna al di sopra delle miserie dei partiti (voi inclusi), che possa rappresentare con onore il nostro paese. Alle Nazioni Unite, i radicali sono una ONG, nessun partito o movimento al mondo ha ricevuto tale riconoscimento. Grazie alle lotte per i diritti umani e la dignita' delle persone, Emma Bonino e' conosciuta e stima in tutto il mondo, a dispetto di quello che pensa Travaglio, che resta un ottimo giornalista, ma che esprime opinioni sulle quali si puo' anche non essere daccordo. Bene questa e' una di queste occasioni. Usate il vostro cervello e non quello degli altri per prendere decisioni!
    • nicola rindi Utente certificato 4 anni fa
      Oltre a quello che scrive Travaglio (tutto giusto!), occorre dire che la Bonino è andata alla riunione del gruppo semisegreto Bildberg....e solo per questo anche senza quello che ha scritto Travaglio, è da cacciare a calci questa camaleonta....
    • Elia g. Utente certificato 4 anni fa
      Non so chi é capace di nominare tali pesonaggi. Grazie per il commento.
    • stefano_ 0 Utente certificato 4 anni fa
      ma scusa tanto sai, un briciolo di coerenza...il fatto quotidiano non è forse quella becera stampa comandata contro la quale urlate tutti? e allora? adesso ci dobbiamo credere? allora è altrettanto vero che casaleggio ha quasi distrutto la webbeg con 18 milioni di buco in due anni, che ha usato 43 milioni di euro per fondare la sua società, che era iscritto a forza italia, che lavorava a braccetto con romiti...ah già, ma queste cose purtroppo sono vere. allora decidetevi. o ci se crede sempre o non ci se crede mai.
  • Andrea B. Utente certificato 4 anni fa
    Rodotà
    • Giuliano RUSTIGHI Utente certificato 4 anni fa
      Io voto Oscar Giannino persona dalle idee chiare ed onesta. Conoscitore della politica e della economia da puro autodidatta. Un uomo che saprebbe rappresentarci e gridare contro le clamorose ingiustizie degli spreconi politici. E stato dalla pilitica tradito proprio nelle ultime elezioni dove il benpensante di turno ha pensato bene di fregare tutti sul suo curriculum. Le dimissioni sono arrivate immediate. Ma non per questo errore e da buttare a mare, la sua passione per la giustizia e cristallina.... Cmq anche Di Pietro mi piace.
    • samuele m. Utente certificato 4 anni fa
      fate voi...io non conto un cazzo! son due settimane che cerco di inviare i miei documenti per essere "certificato" e dunque poter essere partecipe ad una qualsiasi votazione,mi si dice sempre questo : Il caricamento dei documenti è momentaneamente disabilitato per permettere la verifica di quelli caricati. Il sistema verrà riattivato appena la verifica verrà completata. bho! e dal 2006 che vi seguo!
    • Alvaro Nannicini Utente certificato 4 anni fa
      Questo Rodotà ? Wikipedia :"Fu eletto deputato nel 1979 come indipendente nelle liste del Partito Comunista Italiano,... viene eletto presidente del Gruppo Parlamentare della Sinistra Indipendente.... Nel 1989 viene nominato Ministro della Giustizia nel governo ombra creato dal PCI di Occhetto, e successivamente aderisce al Partito Democratico della Sinistra, del quale sarà il primo presidente.... Nell'aprile del 1992 torna alla Camera dei deputati tra le file del PDS, " Scusa ma hai sbagliato blog , questo è quello di Grillo , prova a cercare quello del PD di Bersani.
    • Emanuela D. Utente certificato 4 anni fa
      Preferirei una persona senza trascorsi in politica per evitare che qualche scheletro nell'armadio prima o poi salti fuori. Mi rendo conto però che Rodotà forse è l'unico candidato che potrebbe votare anche il PD, ma tanto io sto sognando ad occhi aperti, il PD già si è accordato con il PDL sul chi votare e chi potrà garantire la presenza di Berlusconi in parlamento. Io ho votato FERDINANDO IMPOSIMATO nella speranza che sia una persona meritevole e competente.
    • Ugo Ottavio Utente certificato 4 anni fa
      Antonio Di Pietro persona forse ingenua ma onesta Di Pietro Di Pietro Di Pietro Di Pietro Di Pietro Di Pietro Di Pietro Di Pietro Di Pietro Di Pietro Di Pietro Di Pietro Di Pietro Di Pietro Di Pietro Di Pietro Di Pietro Di Pietro Di Pietro Di Pietro Di Pietro Di Pietro Di Pietro Di Pietro
    • fiorenzo posocco 4 anni fa
      meglio Franco Cordero
    • Giancarlo Tronci Utente certificato 4 anni fa
      fatte Voi io non conto un cazzo!
    • Maurizio G.C. Utente certificato 4 anni fa
      Ero in dubbio anche io se votare Rodotà ma poi ho preferito votare per Salvatore Settis, solo perchè è più giovane.
    • FRANCESCO LUCIRINO 4 anni fa
      Ottima iniziativa!
    • Vittorio Bertola Utente certificato 4 anni fa
      Ho già dichiarato pubblicamente due giorni fa che io voterò il professor Stefano Rodotà, una persona eccezionale che conosco personalmente da anni e per cui metterei la mano sul fuoco: http://www.movimentotorino.it/2013/04/il-mio-presidente-della-repubblica.html Vittorio Bertola Movimento 5 Stelle, Torino
  • Julian Carax 4 anni fa
    Io ho votato proprio ora! Mi è uscito scritto: GRAZIE PER AVER VOTATO! Ma siete impazziti??? GRAZIE A VOI!!!!!
    • Giancarlo Tronci Utente certificato 4 anni fa
      Io invece non conto un cazzo come sempre quando si tratta di politica! non contavo un cazzo prima e non conto un cazzo adesso! Kalashnikov!!!
    • giovanni d. Utente certificato 4 anni fa
      io non posso votare però questo non mi impedisce di dire lo stesso: GRAZIE !
    • F. T. Utente certificato 4 anni fa
      Lo sai che ho detto la stessa cosa :)
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    la bonino...MAI!!!
    • Michele P. Utente certificato 4 anni fa
      Chi sono i 10 finalisti?
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ciao dani!che bello vederti!ti avevo risposto sotto sulla gabanelli.ma ottimi nomi i tuoi.la scelta e' difficile molto!un abbraccio!
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      ciao luca buon voto, io purtoppo non posso votare se avessi potuto la mia scelta sarebbe stata tra Zagrebelsky e Imposimato, la Gabanelli non mi piace
  • MASSIMO FRAZZANI Utente certificato 4 anni fa
    Purtroppo non posso votare. Vedo tanti nomi ma la scelta è unica . Ripropongo un mio precedente post . Propongo il Sig. GIUSEPPE PIERO GRILLO (detto Beppe) come PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA per gli alti meriti nei confronti della nostra Nazione . Per aver saputo risvegliare le coscienze. Per aver innescato una rivoluzione culturale unica e epocale. Per essere riuscito a far rinascere una speranza a tutti quelli che ormai privi di forza e attanagliati da questo stato non avrebbero potuto far altro che soccombere nei loro giganteschi problemi. Per aver creato un senso d'unione e famigliarità in una società dove solo la sopravvivenza a scapito degli altri è diventata un valore. Per aver riscritto negli animi di tutti i significati di onestà e trasparenza. Per aver infuso la consapevolezza che un popolo può autodeterminarsi con le armi più potenti che sono la consapevolezza e il diritto di voto. Per l'esempio di incorruttibilità. Per l'esempio di dignità che il M5S sta dando agli altri popoli.
    • carmelo i. Utente certificato 4 anni fa
      grande massimo!!!
    • Andrea N. Utente certificato 4 anni fa
      non è candidabile perchè nn è incensurato
    • manuela bellandi Utente certificato 4 anni fa
      non è candidabile
    • Paola p. Utente certificato 4 anni fa
      un comico come presidente della repubblica : ma vi siete impazziti
    • annalisa g. Utente certificato 4 anni fa
      Condivido in pieno!Purtroppo anche io non posso votare...
    • antonio l. Utente certificato 4 anni fa
      e infine per essere riuscito, che che ne dica rigor montis detto anche l'esorcista A TENERE, SENZA COLPO FERIRE BASSO LO SPREAD, facendoci risparmiare un sacco di soldini di interessi. franco rosso ***** io ho votato UMBERTO ECO *****
    • MASSIMO FRAZZANI Utente certificato 4 anni fa
      Capisco,capisco...ma voglio sognare. Il tuo commento è comunque validissimo . Ciao Massimo
    • Sara T. Utente certificato 4 anni fa
      Ma assolutamente no!!! Per quanto lo adori e gli sia grata di TUTTO!! Un presidente della repubblica non puo' essere un 'animale' da stadio. E non credo neppure Grillo accetterebbe. Non potrebbe piu' dire mezza parolaccia, ma ci rendiamo conto?? NOn potrebbe piu' tenere un blog, non potrebbe piu' fare casino... NO, BEPPE ci serve QUI
  • anib roma Utente certificato 4 anni fa
    Votato chi è contro la mafia, la tav, i bilder e compagniamarcia. Ferdinando Imposimato
    • G. 4 anni fa
      ....pensavo fossi sparita,un saluto. Giuseppe D.
    • Alessandro P. Utente certificato 4 anni fa
      Grazie! Hai votato anche per me;)
    • Ashoka il Grande Utente certificato 4 anni fa
      Imposimato, Rodotá e altri sono sicuramente persone degne e capaci, personalmente preferirei una persona estranea alla politica, super partes, vergine, che si faccia guidare dal buonsenso, il mio gallo é G.Strada. Poi visti i giochetti da mercato con cui funziona il parlamento, forse bisognerá chiedere 100 per avere almeno 50. salu2
    • Stefano M. Utente certificato 4 anni fa
      anche io.......
    • anib roma Utente certificato 4 anni fa
      abbi fede che a' mail arriva... Fruttarò, non sai che Grande Stima ho da Sempre di Maria Fida Moro, sarebbe la Persona Giusta per i politicastri che ci ritroviamo da30anniepiù... ma, la vedrei un po in...pericolo anzi, più che un po... :( Romeo, non sapevo questa cosa, grazie per averla scritta e, certamente va chiarita Ciao ragazzi
    • romeo c. Utente certificato 4 anni fa
      c'è solo un punto oscuro nella vita professionale di imposimato: quando sorprendentemente ha chiesto la revisione di un processo a carico di un appartenente alla famiglia più potente della ndrangheta che ora opera nell'alta finanza a milano, la famiglia papalia e, se ben ricorso, ottenne l'assoluzione ... ma non vorrei ricordare male. ricordo comunque che all'epoca rimasi esterefatto! imposimato è ottima persona ma per prudenza sarà meglio chiarire questo punto
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Anib,ho controllato...gnente,nun ce sta gnente...si' er calendario... http://youtu.be/lREyeAU8JLs Aho,tra i papabili ce sta Maria Fida Moro??
    • anib roma Utente certificato 4 anni fa
      Ciao, se sei iscritto al Movimento ti arriverà la mail per la votazione, controlla la tua posta.
    • vincenzo p. Utente certificato 4 anni fa
      ciao io sono iscritto sia al blog che alla pagina del movimento ma dove trovo il link pre la votazione?
  • Fabio Z. Utente certificato 4 anni fa
    il link è: https://www.beppegrillo.it/votazionipresidenterepubblicaindicazione/ P.S. se lo votate restera " resterà nei commenti più votati" è sarà di facile aiuto per trovare il link. grazie
    • Danilo Casti Utente certificato 4 anni fa
      Mi fa venire il voltastomaco Grillo, serve una persona più simpatica. Che ne dite di Benigni?
    • Alessandro Proverbio Utente certificato 4 anni fa
      Grazie del tuo commento, riassumi il pensiero di molti che hanno votato M5S come me. Lasciami pero' condividere alcuni miei pensieri. "...per votare come elettore 5 stelle devi: ESSERE ELETTORE 5 STELLE, QUINDI ESSERE REGOLARMENTE ISCRITTO AL MOVIMENTO 5 STELLE" io ho votato alle politiche M5S, pertanto sono elettore M5S ma mi rifiuto di dare i miei dati ad una persona, Giuseppe Grillo, siccome manca un organo di garanzia all'interno del movimento. Darei molto di piu' al M5S... Questo non vuol dire che non sia corretto come sia stato implementato il voto per il PdR, ma che sia sbagliato, a mio avviso, il nostro sistema di partecipazione. E' populista. "Se vuoi che vengano azzerati i costi della politica devi usare mezzi a costo zero come le votazioni on-line." ma i mezzi a costo zero o non esistono o non funzionano. Sono pochi quelli che non sono stati implementati per ragion di casta... Altro discorso e' ridurre i costi delle istituzioni, lavoro certosino e necessario. Le votazioni online non le cagate che ci facciamo noi, ma richiedono un sistema piu' complesso, un controllo sull'elettore ed una validazione dell'IP, e costano (meno ma) abbastanza anche loro! Inoltre dimentichiamo sempre che la maggioranza deve tutelare le minoranze, ed uno vale uno fatto saldo che il 49% rimanente venga anch'esso tutelato. Cosa che noi non abbiamo fatto in tutte le nomine alla camera e senato. Noi vogliamo questo e gli altri si attacchino... "Se vuoi che tua/o nonna/o voti on line lo puoi sempre aiutare." e questo si chiama condizionamento del voto per il fatto stesso che una persona vota col tuo supporto e quindi ne e' condizionata. Ed e' un reato. "So che è difficile ma provate a ritrovarvi esseri dotati di cervello pensante e non lobotomizzato!" e se poi la piantassimo con questa presunta superiorita' intellettiva e morale visto che i commenti ci fanno apparire piu' idioti dell'ultimo leghista...
  • Irene M. Utente certificato 4 anni fa
    Meno male che sono mamma e so come spiegare ai bambini le cose... AVVISO A TUTTI I TROLLINI, CONFUSI, INFILTRATI allora, per votare come elettore 5 stelle devi: ESSERE ELETTORE 5 STELLE, QUINDI ESSERE REGOLARMENTE ISCRITTO AL MOVIMENTO 5 STELLE. Se vuoi che vengano azzerati i costi della politica devi usare mezzi a costo zero come le votazioni on-line. Se vuoi che tua/o nonna/o voti on line lo puoi sempre aiutare. Se vuoi VERAMENTE cambiare questo sistema marcio che ci ha ridotto su lastrico DEVI SVEGLIARTI E SPEGNERE LA TV. So che è difficile ma provate a ritrovarvi esseri dotati di cervello pensante e non lobotomizzato! C'è qualche concetto che non è chiaro?!! Smettetela di venire qui a fare finta di essere intelligenti dicendo cazzate perchè non fate altro che offendere voi stessi! Un po' di dignità su... come diceva Piero Ricca."RISCOPRITE IL PIACERE DELLA VERGOGNA!" FORZA 5STELLE, SIAMO (CON) VOI!
    • Moris1967 Parini Utente certificato 4 anni fa
      commenti come questo mi fan passare la voglia di rivotare 5 stelle.....brava!!!! stai facendo il bene del movimento.....complimenti!!!! non invidio i tuoi figli ciao
    • Gabriella Laeffe 4 anni fa
      La televisiun la g'ha na forsa de leun la televisiun la g'ha paura de nisun la televisiun la t'endormenta cume un cuiun (E. Jannacci) E per quelli che dicono che guardare tv e giornali significa ascoltare democraticemnte tutte le campane (che ingenuità!) consiglio vivamente la visione di questo video, un po' lungo ma assolutamente illuminanate: "Come vi plagiano e manipolano" di Solange Manfredi http://www.youtube.com/watch?v=O42-09fjIGg
    • Fabio C. Utente certificato 4 anni fa
      So che è difficile ma provate a ritrovarvi esseri dotati di cervello pensante e non lobotomizzato! senti chi parla
    • jimmy joe Utente certificato 4 anni fa
      brava Ire, il tuo messaggio li ha fatti venire tutti a galla, questi trollini deficienti che guardano ancora la tivù :-)
    • Armando . Utente certificato 4 anni fa
      Sono d'accordo con te, ma vedi così perdi tempo inutilmente ed è quello che vogliono loro. Quindi lasciali nel loro brodo. Vuoi che non sappiano che per votare devono essere iscritti al movimento e aver spedito il documento ecc. ecc. Però vedi.... ho perso tempo anch'io. Ciao
    • Marco F12 Utente certificato 4 anni fa
      ops..però cosi il mio commento non ha molto senso mortacci vostri..
    • vittorio ferraresi Utente certificato 4 anni fa
      sandro Grazie, io apprezzo il modo garbato con cui si possono espore idee diverse dalle nostre. Vorrei sinceramente che questo blog fosse frequentato da tutti ma nel totale rispetto reciproco. Io non condivido il tuo pensiero ma ne farò tesoro in quanto espresso proprio da un personaggio che non fa parte del Movimento e che educatamente si è rivolto a noi esprimendo un suo pensiero. Grazie ancora.
    • Marco F12 Utente certificato 4 anni fa
      stendiamo un velo pietoso sui politici che c hanno governato sinora..se stiamo come stiamo,lo dobbiamo anche a loro,PD compreso!!non credo poi che il M5S stia esagerando con "la caccia alle streghe",penso seriamente che solo loro possano dare una svolta..
    • Annalisa B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma i grillini sperano di recuperare le sorti economiche dell'Italia azzerando i costi della politica?? Se la consideriamo una necessità morale ok, ma non basta e invece si discute con voi sempre di questo. Quando sparate a zero sul pd lo considerate alla stregua di Berlusconi???? Ha sicuramente le sue responsabilità, ma ora sta diventanto il capro espiatorio di tutte le malefatte. Ma non vi sembra come al solito di esagerare con la caccia alle streghe.
    • sandro 4 anni fa
      Secondo le tue categorie probabilmente io appartengo a quella degli infiltrati, che credo siano quelli che non la pensano come te e, senza insultare, osano scriverlo tra i commenti che,detto per inciso, non è vietato secondo le regole del blog. Ti faccio solo notare che spegnere la TV o chiudere i giornali perchè dicono cose che non condividi e informarti solo attraverso il blog e simili è il modo migliore per spegnere il cervello: io credo che si debbano ascoltare tutte le fonti e dopo formarsi una propria opinione. Io faccio così e per questo frequento il blog. A volte condivido alcune posizione, altre no: per bello o brutto che sia, non ho dato il mio cervello in appalto a nessuno. Votare on-line senza una garanzia di non manipolazione dei voti potrà pure farti risparmiare, ma potenzialmente ti toglie la libertà. Chi dice queste cose è un troll, un prezzolato dal PD, PDL o feccia simile che merita solo insulti? Io non la penso così. Con rispetto
    • mimi l. Utente certificato 4 anni fa
      SONO STANCO DI ESSERE DEFINITO TROLL PERCHE SONO CONTRARIO AL VOSTRO MODO DI FARE QUINDI FINIAMOLA CON QUESTE STRONZATE OPPURE SE PREFERITE RESTATE CHIUSI A RICCIO DENTRO QUESTA CAMPANA DI VETRO LONTANI DAL MONDO NORMALE PER QUANTO RIGUARDA LE ELEZIONI ON LINE MI DICI CHI NE GARANTISCE la veridicita'
    • Marco F12 Utente certificato 4 anni fa
      mi sentirei lobotomizzato anche a seguire i tuoi consigli..meglio che ragioni con il mio cervello,e non con quello di nessun altro,Grillo compreso..
    • carlo p. Utente certificato 4 anni fa
      certo che tu ti senti intelligente.. la TV spegnila tu...
  • ivan p. Utente certificato 4 anni fa
    Un appello a chi non ha ancora votato e ai sognatori, SIATE REALISTI Cercate di votare una persona che abbia senso. Gino Strada per quanto ottima persona ha di meglio e di piu importante da fare e ha già detto che non intende fare il presidente della repubblica. Penso la stessa cosa della Gabanelli. CI va una persona che oltre a essere buona onesta e + abbia dimestichezza con le istituzioni. Quindi mi sembrano piu azzeccate figure di costituzionalisti, magistrati e simili. Grazie dell'attenzione
    • Gian P. Utente certificato 4 anni fa
      E quando hai votato un costituzionalista, cosa hai ottenuto? Meno ingiustizie , meno disparità, meno disoccupati, meno morti di fame? Forse è meglio l'ossequio formale alla "dura lex sed lex"?
    • jimmy joe Utente certificato 4 anni fa
      sai cosa ti dice il sognatore?...
    • rolando d. Utente certificato 4 anni fa
      non esistono persone che abbiano senso...preferisco sognare.
    • EMILIANO D. Utente certificato 4 anni fa
      Sono pienamente d'accordo! Sono tra le persone che stimo maggiormente, ma come dici tu hanno ruoli più mirati da svolgere e sono fondamentali in quelli. Bisognerebbe averli uno alla sanità e l'altra all'informazione.
    • Anna L. Utente certificato 4 anni fa
      Io ho votato una Donna costituzionalista: Lorenza Carlassare URL: youtu.be/D9173SSmglw youtu.be/ruWxGKCsqDE
  • Fede74 4 anni fa
    Zagrebelsky tutta la vita!! Attenzione, non facciamoci fregare: circolano nomi come quello della Bonino, con la scusa che sarebbe un bel segnale per il Paese un Presidente della Repubblica donna... bè, mi pare ovvio che dipende da che donna! Leggetevi l'articolo di Travaglio sul Fatto se volete sapere veramente chi è Emma Bonino: http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/10/quirinale-2013-madonna-bonino/558444/ Tanto per parlar chiaro: si tratta di un'esponente della vecchia politica (con passato berlusconiano dal '94) che vorrebbe un'AMNISTIA, con buona pace per chi chiede a gran voce che finalmente in questo Paese sia ripristinata una GIUSTIZIA UGUALE PER TUTTI, e che i vari Berlusconi, D'Alema c., che sono stati in combutta per 20 anni commettendo ogni sorta di grave reato (dalla corruzione alle collusioni con la mafia), PAGHINO finalmente per i loro crimini!!! Non vogliamo al Quirinale qualcuno che sia l'artefice della solità impunità per i soliti noti! Non vogliamo nessuno che venga dalla solita vecchia politica (come i vari Giuliano Amato, Franco Marini o Paola Severino, prestanome del pdl-lino Nitto Palma). Abbiamo bisogno di un Presidente che sia al di sopra del vecchio teatrino della politica, e che possa essere il garante imparziale e incorruttibile della Costituzione e della LEGALITA'!!! Uno come Zagrebelsky, appunto, o eventualmente Rodotà.
    • Fede74 4 anni fa
      Se pensi che nell'articolo di Travaglio ci sia qualcosa di falso, sei pregato di riportarlo. Per il resto, rispetto chi la pensa diversamente, ma rivendico parola per parola ciò che ho scritto sopra.
    • paolo lonzi Utente certificato 4 anni fa
      Quindi uno che vuole sapere la verità deve leggere travaglio!? Cazzo ragazzi, avete 3 o 4 punti di riferimento, ma idee proprie? Tu avessi seguito la bonino nel tempo non ne parleresti così. Cazzo basta affidarsi ad occhi chiusi a persone singole, per quanto possano essere rispettabili. Dato a travaglio un potere che non dovrebbe avere. ricordo che la bonino ha sempre fatto battaglie di legalità, rispetto delle regole, difesa delle minoranze eccetera. A mio avviso ha il profilo giusto.
    • Federico V. Utente certificato 4 anni fa
      6 un grande la penso esattamente come te!
    • rosario d. Utente certificato 4 anni fa
      Io ho votato Rodotà come presidente della repubblica e mi piacerebbe tanto Zagrebelsky come presidente del governo...
  • Lorenzo B. Utente certificato 4 anni fa
    MI E' ARRIVATA LA MAIL E HO VOTATO PER IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, VI RENDETE CONTO? QUI SI FA LA STORIA! STRAGRAZIE BEPPE, GRAZIE PER QUELLO CHE STAI FACENDO, E' UNA VERA RIVOLUZIONE. IL POPOLO PUO' FINALMENTE PARTECIPARE AL DESTINO DEL PAESE E LO FA A COSTO ZERO, ZEROOOOO!!!!!! GRAZIE!!!
    • Lorenzo B. Utente certificato 4 anni fa
      Tranquillo, dai tempo al tempo, quando il MoVimento avrà più del 60% dei voti anche questo piccolo problema sarà superato. Per questa volta vedremo se si potrà ancora parlare di GARANZIA quando sarà eletto un Letta, un Amato, un Prodi, oppure qualche altro parassita rappresentate dell'INCIUCIO di corte.
    • Nicola Palladino Utente certificato 4 anni fa
      ahahahahah, ottimo, peccato che il tuo voto servirà solo per fare dire a grillo "noi abbiamo questo candidato e non trattiamo", così il m5s rimarrà fuori anche da questa partita. I costituenti hanno previsto che il presidente della repubblica dovesse essere eletto con maggioranza qualificata proprio perchè volevano che fosse frutto del più ampio accordo politico possibile in modo che non fosse espressione di una parte sola e potesse essere garanzia per tutti.
    • Lorenzo B. Utente certificato 4 anni fa
      A proposito... Ho votato per GIUSEPPE PIERO GRILLO, perchè lui ci sta dando la possibilità di cambiare veramente l'Italia, lui sta dando una spallata a tutte le falsità e ingiustizie, lui per la prima volta nella storia d'Italia, ci fa votare per chi dovrà presiedere il paese. Perchè desidero vedere le facce cupe ed impaurite della vecchia nomenclatura inciuciona, ladra e parassita quando Grillo entrerà al Quirinale come Capo di Stato. GRILLO CAPO DI STATO DELLA REPUBBLICA ITALIANA.
    • Abbasso Iban. Utente certificato 4 anni fa
      era stato detto anche nelle precedenti Parlamentarie, eppure il limite temporale è rimasto lo stesso, come mai? continuerà ad essere sempre così anche in futuro?
    • Lorenzo B. Utente certificato 4 anni fa
      Invidia??? Lo so alle primarie il PD fa pagare anche 2 euro a persona per votare. Comunque chi non ha potuto votare oggi, GRATIS, può sempre iscriversi al M5S e farlo alla prossima occasione. IL CAMBIAMENTO VERO SIAMO NOI! Il resto è farsa!
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa
      Prossima volta vota 5 stelle allora così non hai di che lamentarti. Ovvio che possa solo chi è iscritto dal 31.12 altromenti sai quanto furbo pdocchini si sarebbero iscritti ora solo per poter influenzare il voto? Sveglia! Grazie m5S
    • agostino l., gioia del trullo Utente certificato 4 anni fa
      uno vale uno ....??? ma solo se sei grulliano doc...tutto il resto della popolazione italiana vale zero...
  • Marco Casarza Utente certificato 4 anni fa
    GRAZIE A GRILLO PER AVERE RESO PUBBLICHE LE SPESE SOSTENUTE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE... E PER AVERE DONATO LA PARTE DI DENARO NON USATA AI TERREMOTATI... Si inizia a respirare un aria nuova... GRAZIE BEPPE GRAZIE A TUTTI I DONATORI
  • lucilla leone 4 anni fa
    Il prossimo che suggerisce Prodi, giuro, lo faccio espatriare ora!!! (No, così sarebbe fortunato!!)
  • Elia g. Utente certificato 4 anni fa
    articolo ottimo sulle nefandezze della Bonino http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/07/si-fa-presto-a-dire-bonino/554172/
  • bruno spataro Utente certificato 4 anni fa
    cari amici del PD non vi preoccupate,per voi hanno già votato bersani e berlusconi
  • Andrea Reverberi Utente certificato 4 anni fa
    Questa del M5S è democrazia vera!!!
    • antonella m. Utente certificato 4 anni fa
      Non credo proprio la mia preferenza e' stata cancellata alla faccia della democrazia!!
    • Matteo C. Utente certificato 4 anni fa
      Non credo proprio. Prima di tutto non possono votare tutti. Secondo non ci sono controlli (alla faccia della trasparenza) sui risultati. Terzo il movimento fa votare solo su cose che i capi ritengono di dover far votare (questa non è democrazia dal basso). Io avrei più volentieri votato sulla fiducia o meno ad un governo PD/M5S o più ancora su proposte diverse da quelle di Grillo per superare l'empasse istituzionale. Ma su questi argomenti + importanti decide LUI! Io vedo ancora poca democrazia e ancora di più pretendo una piattaforma di terze parti e non di casaleggio sul quale effettuare consultazioni online su ogni argomento proposto dal movimento e non dal capo.
  • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
    leggo molti gabanelli, la più filo pd dei giornalisti rai?
    • Fabrizio F. Utente certificato 4 anni fa
      C'è un'ombra sulla Gabanelli che dovrebbe essere prima chiarita dalla stessa in maniera convincente: http://www.youtube.com/watch?v=ofwZPKdAy2Y
    • simone stellini Utente certificato 4 anni fa
      se esiste una -giornalista- degna di quella denominazione è proprio lei!!!
    • Luisa B. Utente certificato 4 anni fa
      Anche secondo me non e' così chiara, potrebbe non essere neutrale. Grillo e' in cima alla mia lista, però da qualche tempo sto pensando anche a Dario Fo. Sempre M5S con Grillo.
    • Domenico D. Utente certificato 4 anni fa
      secondo voi come si fà a mantenere un posto in RAI? o si è filo pd. oppure si è filo pdl.
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      ho fatto le tue stesse considerazioni
    • Elia g. Utente certificato 4 anni fa
      Questi stanno impazzendo o sono gli infiltrati PD che ci vogliono far votare per uno dei loro candidati?
  • Salvatore Cuoco Utente certificato 4 anni fa
    Leggo i post di coloro che hanno partecipato alla scelta del candidato Presidente della Repubblica e che i parlamentari eletti del M5S voteranno durante le sessioni che a giorni si apriranno a tale scopo. La sensazione è che non si sa di cosa si sta parlando. Toni entusiastici per aver finalmente partecipato ad una scelta rivoluzionaria, ringraziamenti al duo Grillo Casaleggio fautori di tutto ciò. Salvo chiedersi: ma lo sanno che non serve assolutamente a niente ciò che stanno lodando? Lo sanno che il Presidente della Repubblica si elegge a Camere riunite, con l'apporto anche dei rappresentanti regionali? Qualcuno ha detto a loro che tale assemblea sarà di oltre 1000 elettori? E che il M5S in tale assemblea è poco più di 1/10°? Grillo ha avvisato i votanti che il risultato avrà più o meno lo stesso significato dei vari sondaggi presenti sui siti dei quotidiani nazionali? La risposta a tutte queste domande mi fa venire in mente quel famoso editto spagnolo "Facite ammuina" Chille che stanno 'a poppa vanno a prua e chille che stanno a prua vanno 'a poppa. Come per la storia delle commisioni il m5s sta facendo ammuina. E ho l'impressione che tutta questa ammuina ha il solo scopo di nascondere qualcosa. L'incapacità di incidere con il proprio 25%? Il limite del credere che le proprie proposte siano le uniche buone a risolvere e risollevare il Paese? L'aver messo su un giocattolo che rischia di diventare incontrollabile? A breve le risposte. Se, come spero, il csx non farà il governo con il cdx, si produrrà la necessità di andare a votare di nuovo. Grillo avrà perso la sua battaglia perchè presuntuoso e perchè puntava su questo sbocco per accreditarsi quale alternativa all'inciucio. Il suo 25% non servirà più a niente e vedrà confermate le previsioni di oggi. Non so se tutto questo è un augurio o una previsione. Ciò che so è che si sarà persa un'occasione irripetibile. Grazie Grillo. Salvatore Cuoco
    • pelli v. Utente certificato 4 anni fa
      Caro Nicola le strategie di come si elegge un presidente e il tuo sproloquio sui libbri di diritto,ai quali tu vedo hai sfogliato le pagine di copertina e basta,non interessano a nessuno,qui abbiamo l'ennesima provocazione di Grillo:PERCHé NON FATE ELEGGERE IL PRESIDENTE AL POPOLO?
    • Matteo D'Ambrosio Utente certificato 4 anni fa
      A prescindere dai meccanismi di elezione del Presidente della Repubblica, io penso che l'iniziativa di interrogare la base del movimento per scegliere un candidato presidente sia comunque valida. Consente ai rappresentanti in Parlamento (o dei partiti) di fare scelte il più possibile vicino al desiderio dei loro elettori, e non semplicemente autoreferenziali. La libertà di scelta dei nostri parlamentari, fondamentale in una repubblica parlamentare e non presidenziale, non può essere diminuita dal fatto di ascoltare la voce del popolo. Non essendo sottoposti al vincolo del mandato, i parlamentari possono comunque, a mio avviso, favorire scelte di compromesso "alto" nel rispetto delle indicazioni ricevute dalla base. Perciò credo che, in questo caso, l'iniziativa M5S sia corretta, innovativa e lodevole, se non intesa a cristallizzare le posizioni dei portavoce M5S. Detto da un elettore del PD.
    • Nicola Palladino Utente certificato 4 anni fa
      ottimo commento! Se chi la offende avesse mai aperto un manuale di diritto pubblico (invece di informarsi solo dai post di grillo) saprebbe che il presidente della repubblica viene eletto o con i 3/4 dei voti o l amaggioranza assoluta dal 3 scrutinio in poi e che questo meccanismo è stato appositamente predisposto dai costituenti per costringere le forze politiche al più ampio accordo possibile in modo da avere un presidente che possa essere garanzia di tutti. In altre parole vincolarsi ad uno o più candidati selezionati in questo modo avrà il solo scopo di escludere il m5s da qualsiasi accordo. Ma è probabilmente ciò che Grillo vuole per poi poter urlare che non hanno preso in considerazione il suo candidato ed hanno escluso il 25% degli elettori. Chissà perchè Grillo poi non fa votare sull'unica scelta completamente in mano al m5s, quella di formare il governo o di indicare nomi da proporre al presidente della repubblica per l'incarico. Ah, infine complimenti al signor Ottaviano Augusto per l'eleganza dell'eloquio e le sottili argomentazioni che non manca mai di esporre in queste pagine. Essere insultati da lei è un onore, rimarca la differenza fra chi sa mettere in fila qualche parola e proporre un ragionamento e chi sa solo vomitare insulti.
    • Giuliano RUSTIGHI Utente certificato 4 anni fa
      Caro Salvatore allora vota Mastrolindo Berlusconi vedrai chea lui stai a cuore!...per non parlare di Bersani un uomo che ancora non si capisce come sia finito li...parla e non dice niente...entusiasmante davvero. E ora invece di fare cio che si dice e di smetterla di parlare di metafore. Percio fatti coraggio che in tanti anni hai buttato il tuo voto anche se dai una seconda possibilita al M5S non morra nessuno... fidati!
    • marcello archia Utente certificato 4 anni fa
      Salvatore, non sono iscritto al movimento, non posso quindi votare ma leggendo il tuo post ho voluto risponderti. Il valore della scelta online del candidato sta nell'indicazione "dal basso" dello stesso che non è quindi, come quelli che presenteranno i partiti, frutto di accordi ed inciuci a cui i cittadini sono estranei. E' chiaro che sarà solo un candidato in lizza con gli altri ma almeno sarà stato scelto dai cittadini.
    • Paolo O. Utente certificato 4 anni fa
      ...di origini Francesi....
    • Paolo O. Utente certificato 4 anni fa
      Da quello che scrive si capisce chi sei: un emerito ignorante!! Quello che definisci un editto spagnolo, altro non è che un comando dell'ordinamento Borbonico
    • pelli v. Utente certificato 4 anni fa
      perchè quando leggo questi commenti mi sembra di essere di fronte a un giornalista della rai o mediaset che in quel momento non ha niente da fare e allora scrive fesserie sul blog di Grillo,caro TROLL se la tua vecchia classe politica faceva almeno il 5 % del suo dovere istituzionale,cioè varava piccoli provvedimenti per l'economia per la ricerca,per la salute per la cultura,invece di occuparsi di incastrare uno psiconano o fare leggi per liberarlo,oggi un M5S(S sta per santi subito)non sarebbe esistito....grazie troll per aver votato bersani
    • Danilo Mollicone 4 anni fa
      ottimo commento, purtroppo per via di questa miopia da setta dei puri molto probabilmente anche questa volta il 25% del M5S non sarà determinante per eleggere un buon presidente speriamo che la sinistra riesca ad imporsi come per la camera ed il senato, ma questa volta sarà oggettivamente più difficile....
    • raimondo pecoraro 4 anni fa
      rispetto la sua opinione ma mi sembra un po lacunosa. Lacunosa nel fatto che, Grillo ed il M5*,di fatto, indichino piu'ttosto un metodo di scelta e quindi un esempio di democrazia che altrove non si percepisce... "a buon percepitore poche parole". raimondo pecoraro
    • Mirko Malvagiotti Utente certificato 4 anni fa
      Allora continua a fare coem hai fatto finora e leccati il pisello come i cani...se cio'ti da' soddisfazione...Noi almeno gioiamo di unapiccola cosa nuova..tu nn riesci piu' a gioire di niente..strano..
    • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
      PUZZI DI LECCACULO DI BERSANI ANCHE ATTRAVERSO IL BLOG VAI A PUTTANE E RILASSATI
  • Jorge Corona Utente certificato 4 anni fa
    Viva Beppe Grillo Presidente!
    • Guy Fawkes V Utente certificato 4 anni fa
      Non c'era bisogno mica di specificare che eri un'elettrice di sinistra sai. Vai a votare il tuo candidato presidente da Bersani..ma opss... non c'è questa cosa democratica da voi vero??
    • Ethel Campani 4 anni fa
      sarà piacevole vedere le facce di Napolitano e di Monti, ma vorrei vedere anche le facce dei milioni di Italiani che con Grillo presidente assisteranno allo sfascioTOTALE del loro amato paese, visto che fino ad ora siete stati capaci solo di dire no come delle signorine timorose, di fare cose inutili per il nostro bene ma utili alla vostra propaganda, pro domo vostra, non tanto diverso dalla pro domo sua di Berlusconi, dare la colpa agli altri delle vostre inettitudini (d'accordo con Renzi: lo stallo dell'Italia è solo colpa vostra) per poi scandalizzarvi se avverrà questo temibile "inciucio" che Grillo ha fortemente voluto perchè cmq qualcosa bisogna fare, visto che il 100% degli italiani nn vi voterà mai, salvo golpe, e Bersani in tutti i modi (troppo) vi ha chiesto collaborazione, ma nn vi siete voluti sporcare una coscienza che troppo illibata poi non pare... cmq, predicate benino ma razzolate troppo male, è ora che la smettiate di vedere il fuscello nell'occhio mio (elettrice di sx) e non vediate la trave nel vostro, e, secondo democrazia, cerchiate di considerare quelle tante persone che ahimè loro vi hanno votato, che ora sono state disconosciute dal vostro padrone, ma che comuqne lo hanno fatto e cerchiate di darvi da fare SERIAMENTE, sperando che nel frattempo non muoriate di fame, come daltronde una gran parte di noi cittadini, perchè dopo 40 giorni nn percepite ancora lo stipendio(!)alla faccia dei cassaintegrati e degli esodati....
    • Giacomo Gasparrini Utente certificato 4 anni fa
      Beh, direi che sia ora che ci rimangano di merda anche loro...
    • Lorenzo B. Utente certificato 4 anni fa
      Si, GRILLO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, voglio vedere la faccia di Napolitano e di Monti, quando prenderà possesso del Quirinale.
  • ale landi 4 anni fa
    Zagrebelsky Alto profilo, laico, zero peli sulla lingua Attenzione uno vale uno comincia a sviluppare!!
  • Simone T. Utente certificato 4 anni fa
    Gino Strada.
    • Fantomas. k Utente certificato 4 anni fa
      vi risulta che lui sia disponibile? Rimaniamo per favore nel campo del possibile...
  • francesco mastronardi Utente certificato 4 anni fa
    avrei tanto voluto votare ........dai miei post, da quel che faccio nella mia vita, nel mio piccolo, verso la mia famiglia, i miei amici, le persone che si incontrano per strada, o avanti ad un bicchiere al bar, o ad un pub, o in pizzeria, o su un treno quando son sceso giù da me per le votazioni...con chiunque ho parlato con tanta educazione ho fatto valere le mie ragioni secondo le quali ho votato il 5 stelle. Resto orgoglioso di questo movimento, di ciò che grazie a Grillo ho conosciuto e non avrei avuto altre vie per conoscere certe cose .....mi dispiace di non poter votare, allo stesso tempo sarei ipocrita nel non vedere quanto è complessa la situazione e quante dinamiche sono subentrate, come ad esempio tanta gente che si sveglia la mattina per iniziar ad insultare i grillini nei modi più disparati...capisco ....capisco..... Ci sono tante persone che sono fedeli a questo movimento e al suo credo COSTANTE E FISSO SIN DALL'INIZIO DELLA SUA VITA, A TUTTI NOI CHE NON POSSIAM VOTARE PUR SENTENDOCI FIERI DEI 5 STELLE DICO, non preoccupatevi, è stata avviata la macchina del fango che vuol spaccare questo movimento, ma non ci riusciranno. Anche se non posso votare, cari ragazzi, io ripongo la fiducia in tutti coloro che potran votare, mi rimetto nelle vostre mani per una scelta saggia ed onesta. Ragazzi, non starò a sputar merda, capisco le condizioni e la situazione, non fa niente, VOTERETE SEGUENDO QUESTO CREDO, SONO CON VOI UGUALMENTE RAGAZZI, VI VOGLIO BENE, RESTIAMO UGUALMENTE UNITI..... FIERO DEL 5 STELLE :) AVRò OCCASIONI PER FAR SENTIR LA MIA VOCE, ORA CAPISCO E RESTO FEDELE E STRETTO A VOI..... VOTATE ANCHE PER ME, FRANCESCO MASTRONARDI, MATERANO A BOLOGNA, GRILLINO E DIVULGATORE DELLA GIUSTA INFORMAZIONE. UN ABBRACCIO AI 5 STELLE :)
    • Giuseppe M. Utente certificato 4 anni fa
      Comprendo perfettamente la tua frustrazione. Mi trovo esattamente nella tua stessa situazione. Ho tanta rabbia perchè grazie ad una mandria di infiltrati, ciechi e ottusi, anche a coloro che hanno votato M5S con il cuore, si riconoscono con il movimento e vorrebbero partecipare probabilmente sarà negato di esprimere il loro parere con la partecipazione alle attività sul sito ... E lo dico on rabbia. Ma capisco ! Tuttavia, chiedo a Beppe o ai gestori di questo sito, che non leggeranno mai questo commento, di risolvere questa situazione in futuro. Oserei chiedere di risolverla al più presto possibile. Provero, con i Meetup Locali per vedere se partecipando attivamente, magari, riesco a risolvere qualcosa. La democrazia riguarda tutti e non solo pochi eletti ... tra l'altro da noi ! Ma capisco, attendo fiducioso ... e Buon lavoro ai nostri dipendenti ! Fino ad ora , avete tutta la mia fiducia. Capisco ....
    • francesco mastronardi Utente certificato 4 anni fa
      caro mio, non è questione di pigrizia. Come me, tante persone hanno seguito e si sono iscritte dopo :) tutto qua, senza esser quindi meno qualificate di tanti altri che si son iscritti in precedenza.... tutto qua :) non era una critica, non era nulla di ciò che pensi. Semplicemente capisco che sta tanto in ballo...capisco :) e ho semplicemente detto: votate per me :) Non c'è bisogno che mi spieghi cosa sia il movimento e cosa vuol dire iscriversi :) ricordati che c'è gente che si comporta onestamente e fà tanto per la società anche da non iscritto, o iscritto in ritardo. Un abbraccio :) vota per me caro mio!
    • Abbasso Iban. Utente certificato 4 anni fa
      guarda, il Movimenti richiede ai suoi elettori che partecipino in maniera attiva al progredire della società. Lo trovi scritto esplicitamente sul sito. Se tu sei così tanto pigro da non aver avuto nemmeno la pazienza di fare l'iscrizione per abilitarti, che cosa vuoi che ti dica ragazzo mio? ....
  • antonio ciciretti 4 anni fa
    BRUCIAMO SUBITO QUESTI NOMI DAL PIù PERICOLOSO: 1-Berlusconi 2-Letta Gianni 3-Bonino Emma 4-Pera 5-Marini 6-D'Alema 7-Violante 8-Bersani 9-Grasso 10-Francesca Pascale 11-Amato 12-Prodi 13-Napolitano 14-Bindi Rosy 15-Cancellieri 16-Finocchiaro 17-Martino 18-Pisanu 19-Passera 20-Moratti Letizia 21-Schifani 22-Severino 23-Urbani
    • Silvio A. Grigis 4 anni fa
      Leggo con disgusto la lista degli esclusi a priori. Ho appena finito di cenare e mi fanno venire il voltastomaco. Ho già consigliato agli amici parlamentari M5S, Salvatore Borsellino. Colleghi forumisti, fatevi una vostra opinione, visitando la sua pagina. Da quando si è cominciato timidamente a parlarne, l'associazione a delinquere è letteralmente terrorizzata. Cambiamo ragazzi, siete giovani e senza futuro. Noi vecchi, che ci riteniamo non venduti, a voi il giudizio, vi sosteniamo. Abbiamo il rimorso per l'eredità che rischiamo di lasciarvi.
    • Fede74 4 anni fa
      Francesca Pascale?? Ma LOL!!!
  • Luca L. Utente certificato 4 anni fa
    Chi vota il MoVimento diventa il MoVimento. Mai mi sono sentito partecipe alla politica italiana come in questo momento. Vai M5S.
    • paolo lonzi Utente certificato 4 anni fa
      Non ti preoccupare: è solo un effetto ottico! ;-)
  • nicola rindi Utente certificato 4 anni fa
    Votato!! (Stefano Rodotà). PS. Non votate la Bonino....è una serva del nanetto di Hardcore e inoltre è andata alle riunioni del gruppo semisegreto Bildberg!
  • raoul vergalli Utente certificato 4 anni fa
    HO VOTATO !!! UàZ! FUNZIONA! (Godo come 1 riccio!) (grazie Béppe, grazie GiànRoby!) :-P
  • Roberto Ferrarini 4 anni fa
    Votato! Tutto molto semplice. Democrazia diretta in atto. Fantastico!
  • simone stellini Utente certificato 4 anni fa
    Chiunque sia ,deve essere un fanatico moralista.
  • GIOVANNI G. Utente certificato 4 anni fa
    Ho appena espresso il mio candidato per l'elezione del Presidente della Repubblica. BELLA SENSAZIONE! Mi accontento di poco? È SOLO L'INIZIO! FORZA M5S. AVANTI COSI'!
  • anib roma Utente certificato 4 anni fa
    QUANTO AVREBBE BISOGNO l'ITALIA DI UN MORALISTA FANATICO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA!!!
  • marco m. Utente certificato 4 anni fa
    BRAVA Roberta Lombardi senza peli sulla lingua non merita rispetto,ossequio,stima,riguardo o altro chi è stato partecipe silenzioso del declino italiano
  • Antonio R. Utente certificato 4 anni fa
    Ho votato stamani. Una cosa di una semplicità Che non sembra vero. Se un giorno si potessero votare le leggi in questo modo sarebbe STRAORDINARIO
  • giuseppe ardito 4 anni fa
    APPENA VOTATO...... MILENA GABBANELLI http://it.wikipedia.org/wiki/Milena_Gabanelli
  • luca Tegoni Utente certificato 4 anni fa
    Milena Gabanelli!! W il M5S!!!!
  • giancarlo s. Utente certificato 4 anni fa
    E'stata una sensazione bellissima esprimere il voto per la scelta del mio Presidente della Repubblica, che mi ha fatto sentire partecipe alla vita Democratica del mio Paese. Non finirò mai di ringraziarti, Beppe, per tutto quello che stai facendo per il Popolo Italiano Libero. Non fermarti e non farti sottomettere mai.
  • leonardo l. Utente certificato 4 anni fa
    SCUSATE SE VI TEDIO SPESSO: BORSA MIB +0,4 DOPO IL + 3,16 DI IERI- SPREAD 297. MA NON DOVEVA ESSERCI CATASTROFI FINANZIARIE DOPO IL MANCATO ACCORDO PD-M5S? SECONDO ME BISOGNAVA OCCUPARE PRIMA LE CAMERE.
    • Alessandro Proverbio Utente certificato 4 anni fa
      Ammesso che le fluttuazioni finanziarie quotidiane possano essere espressione di qualcosa di sistemico, forse la borsa forse risponde alla liquidita' alle imprese/banche e ad una stabilita' data da un prospettivo governo tecnico. Tradotto, con l'uscita di scena del M5S definitivo, e l'avvicinamento PD-PdL per una sorta di governo tecnico forse i mercati hanno apprezzato. Infine credo ci sia anche un rinculo di tipo "internazionale" post Cipro e pre Slovenia. Fuor di illusione, con l'uscita del M5S da un possibile governo si e' tornati alla situazione di 6 mesi fa. Identica.
    • CARLASTELLA MARCHISIO Utente certificato 4 anni fa
      Condivido,infatti i mercati mai han dati così bene, erano altri che fan andare male tutto
  • SIMIONI V. Utente certificato 4 anni fa
    GINO STRADA Voglio vedere se il PD ha il coraggio di non votarlo.
    • NickByte Utente certificato 4 anni fa
      non dovreste avere il coraggio voi di votarlo ... visto che parlate sempre di portare in parlamento persone normali e non già implicate politicamente
  • Enrico Bandiera Utente certificato 4 anni fa
    ASSOLUTAMENTE NO EMMA BONINO SI' A MILENA GABANELLI SI' A GINO STRADA SI' A STEFANO RODOTA' Enrico Bandiera
  • patrizia p. Utente certificato 4 anni fa
    Vi prego non votate la Bonino. Milena Gabbanelli va benissimo.
  • Favorito carmine.,. 4 anni fa
    VOTATO GABANELLI MILENA, in Rai hanno cercato di fermarla per "Report" ma come una 5 stelle ha fatto le sue battaglie e ne ha smascherati a decine
  • marco recupero Utente certificato 4 anni fa
    ************************************************* Giudice Ferdinando Imposimato o Milena Gabanelli! Giudice Ferdinando Imposimato o Milena Gabanelli! Giudice Ferdinando Imposimato o Milena Gabanelli! Giudice Ferdinando Imposimato o Milena Gabanelli! Giudice Ferdinando Imposimato o Milena Gabanelli! Giudice Ferdinando Imposimato o Milena Gabanelli! Giudice Ferdinando Imposimato o Milena Gabanelli! Giudice Ferdinando Imposimato o Milena Gabanelli! Giudice Ferdinando Imposimato o Milena Gabanelli! ****************************************************
    • Giulio G. Utente certificato 4 anni fa
      Ferdinando Imposimato for president.
  • GIANNI MARCHETTI Utente certificato 4 anni fa mostra
    La Lombardi con la sua battuta ha perso altri punti...Non è con la maleducazione che si guadagnano consensi, anzi. Non sono tutti strafottenti gli elettori del M5S.
    • GABRIELLA I. Utente certificato 4 anni fa mostra
      CONDIVIDO. Qui dentro ci sono solo beceri.. mi scappava un barbari: ma tanto di cappello ai barbari! Ho scoperto che i grilliani strumentalizzano fancendosi belli con battutacce quel che già è stato affermato da altri. Appunto lo stesso Napolitano ha detto stop.
    • Silvio R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      In realtà la Lombardi ha spiegato molto bene in un'intervista a "La Cosa" che lei ha riferito il pensiero di Giorgio Napolitano, lei ha risposto alla domanda di un giornalista: "Napolitano ha detto che è stanco e che vuole ritirarsi a fare il nonno..."
    • pelli v. Utente certificato 4 anni fa mostra
      non sono d'accordo con te,LA CITTADINA LOMBARDI SI STA COMPORTANDO DA VERA PERSONA PER BENE AGGUERRITA E FORTE CI FOSSI IO AL SUO POSTO ALTRO CHE FRASI,una scarica di molotov nella buvette
    • Federico M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      é stata ancora gentile dicendogli di andare a fre il nonno, io gli avrei detto di andare a fare in culo!
    • simone stellini Utente certificato 4 anni fa mostra
      il peggior presidente della storia .Punto.
  • Fabio Viggiano 4 anni fa
    Personalmente, proporrò Gino Strada, fondatore dell'ONG italiana Emergency, chirurgo e pacifista. Serve una persona forte, fuori dagli schemi di partito e dei discorsi "nascosti" ai più per il compromesso continuo.
  • sandro t. Utente certificato 4 anni fa
    ragazzi beati voi che potete votare,mi raccomando siate in tanti a farlo vi auguro buon voto a tutti.WM5S SEMPRE
  • fran_cesco n. Utente certificato 4 anni fa
    Milena Gabanelli Donna Professionale Fuori dalla casta Difficile per gli altri partiti motivare il no ad una sua elezione. Grazie al movimento per questa opportunità.
  • Fabrizio S. Utente certificato 4 anni fa
    Mi sono iscritto dopo il 31 e quindi non voto ma condivido questa scelta per evitare infiltrazioni, mi raccomando scegliete una persona della vita civile non un politico di professione è questo che vogliono gli Italiani da voi e sarà il vostro asso.
  • DOMENICO FACCINI Utente certificato 4 anni fa
    Ho 59 anni, e' la prima volta che posso esprimermi sul mio Presidente della Repubblica, grazie Beppe .
  • Gabriella S. Utente certificato 4 anni fa
    Non capisco perchè possano votare solo quelli iscritti al movimento prima del 31.12.12 e non tutti quelli che hanno votato il M5S! (come me). Comunque possibili candidature: - Stefano Rodotà - Gino Strada - Salvatore Borsellino - Ilda Boccassini
    • Maurizio G.C. Utente certificato 4 anni fa
      Se avete intenzione di votare, anche non potendolo fare adesso, perchè non vi iscrivete? La rivoluzione della democrazia liquida M5S è partita e non si fermerà facilmente, anzi prevedo che la cosa verà copiata come sono state copiate tante altre novità del M5S.
    • Lucia D. Utente certificato 4 anni fa
      Allora per il futuro sarà sempre così? Rimarrete una cerchia ristretta? E quelli che si sono iscritti dopo e non sono pidocchi, non fanno parte della democrazia? Chiariamoci, perchè qui ci va di mezzo il principio base del M5S
    • Julian Carax 4 anni fa
      Perchè non ci possiamo permettere assalti dai pdocchi. Sono iscritto da ottobre,felicissimo che sia così...
  • Roberto Giannini 4 anni fa
    A chi dice che il movimento non ha proposte per il lavoro, per la crescita, io rispondo ma cazzo state scherzando o vi siete bevuti il cervello? In 2 anni il reddito di cittadinanza creerebbe circa 100.000 posti di lavoro , perchè finalmente verrebbero tolti i super stipendi e le super pensioni a chi accumula in banca o li spreca in beni di lusso, per darli a gente che ha veramente bisogno e che spendendoli rimetterebbe in moto l'economia interna, vera e sana di questo paese. Dati ufficiali statistici dicono che per ogni milione di euro che i cittadini spendono, si creano da 5 a 9 posti di lavoro/anno, se la spesa si manitiene diventano stabili anche negli anni successivi. Considerato che il Reddito di Cittadinanza con 2.500.000 di disoccupati richiederebbe 24 MLD di Euro (facilmente recuperabili, da super stipendi e super pensioni, da razionalizzazione standardizzazione dei costi della sanità, riduzione del 15-20% del costo dei farmaci, eliminazione sprechi della pubblica amministrazione), fatevi 2 conti e vedrete che escono più di 100.000 posti di lavoro, per non parlare del beneficio che ne trarrebbero le imprese italiane e tutta l'economia i questa nazione ormai in ginocchio. Alle prossime elezioni saremo in 12 milioni e finalmente le merdacce del PDL e del PD avranno finito di prendere per il culo 60 milioni di Italiani Movimento 5 Stelle avanti Tutta!!! Roberto Giannini"
    • Silvio R. Utente certificato 4 anni fa
      Se poi aggiungiamo la Green economy, il sostegno per il Made in Italy, quello vero e totale, merci a km zero, eliminare inceneritori e fare la differenziata, eliminare opere inutili come il TAV torino-Lione, sai quanti soldi e quanti posti di lavoro saltano fuori?
    • paolo elli 4 anni fa
      ma svegliati
  • Duilio Fiorille Utente certificato 4 anni fa
    HO VOTATO!!! Per la seconda volta in pochi mesi la sensazione di votare per il cambiamento del paese è una sensazione forte. In Italia grazie al M5S siamo nuovi a questo genere di partecipazione diretta, senza inciuci di partiti o massonerie nel mezzo. Ho votato una donna, è ora che il paese si scrolli di dosso il potere dei maschi collusi e limitati. Grazie Beppe e Gianroberto e il MoVimento 5 Stelle tutto per permettere a così tanta gente di votare. Ricordo a tutti gli iscritti che non hanno presentato la digitalizzazione della carta d'identità: FATELO, così la prossima volta saremo ancora di più a votare. Ma credo che già oggi i numeri dei votanti siano IMPRESSIONANTI
  • barbara b. Utente certificato 4 anni fa
    ohhhhhh che bello andar per campi. Evvai con le votazioni che non servono a na cippalippa tranne che a distogliere dall'unica votazione utile al paese, quella per un governo.. cazzaleggio cazzaleggino, ma sarai tu il fantasma formaggino? io cmq voglio contribuire con una proposta altrimenti poi mi dite che sono trolla: per me la persona giusta al quirinale é la brunetta dei ricchi e poveri: é donna; é coerente da sempre (look, appartenenza al gruppo, etc) é una che nella vita ha sofferto a causa della casta (é noto, la bionda dei ricchi e poveri le portò via il marito..ehm, forse tanto casta non fu..) non va nei talk almeno da 30 anni; non vende un disco da almeno 40; non ne sa na mazza di poltica e regole costituzionali E' la nostra candidata perfetta, non potete dirmi di no!
    • pelli v. Utente certificato 4 anni fa
      BARBARA BARBARELLA SEI MICA TU CHE C'HAI LA fiatella????
    • Guy Fawkes V Utente certificato 4 anni fa
      Perchè non vi incontrate e fondate un partito? Mi sembra abbiate molti punti in comune, tra cui notevole capacità di ragionamento, maturità di espressione e raffinatezza di linguaggio
    • barbara b. Utente certificato 4 anni fa
      pelli, pellino sarai tu l'altro fantasma formaggino?
    • pelli v. Utente certificato 4 anni fa
      Tu non solo sei TROLL ma pure ignorante,sai che faccio ti voto il commento mi auguro che sali di classifica voti cosi diventi lo zimbello dol blog,la prossima volta quando vedi un urna elettorale evitala ci pensiamo noi al futuro dell'italia le zozze come te stessero a casa
    • barbara b. Utente certificato 4 anni fa
      ciao anto, come ti va? beh sai, ridono poco, loro non me lo diranno mai ma sollevo loro il morale :-))
    • Antonella G. Utente certificato 4 anni fa
      Oddio Barbara, tu si che mi fai divertire in questa gabbia di pazzi...grande!!!
  • Giuseppe Volpe 4 anni fa
    Per levatura umana,professionale,etica e per contribuire definitivamente ad un futuro politico davvero innovativo in Europa l'unico possibile è Gino Strada.
  • dani tartaro Utente certificato 4 anni fa
    G Strada M Gabbanelli RODOTA'
  • MICHELE L. Utente certificato 4 anni fa
    G_A_B_A_N_E_L_L_I --> FOR PRESIDENT!!
    • Gloria Serra () Utente certificato 4 anni fa
      La Gabanelli non mi convince. Mi puzza di gatekeeper lontano tre chilometri. Già la questione Barnard non è stata proprio edificante. Soprattutto non approvo che caldeggi l'abolizione del denaro contante. La scusa è quella della lotta all'evasione... e le banche si fregano le mani...
  • michele dragone Utente certificato 4 anni fa
    sono molto dispiaciuto che non posso votare ma se le regole sono queste le rispettero un abbraccio a tutti fratelli del movimento 5 stelle
    • marco sinibaldi Utente certificato 4 anni fa
      Persona inteligente !
    • MASSIMO FRAZZANI Utente certificato 4 anni fa
      Ti ho votato anch'io , bravo ! Cordialità
    • Mario B. Utente certificato 4 anni fa
      Hai tutta la mia stima !!!! grande !!!!
    • Toto A. Utente certificato 4 anni fa
      Ti ho votato io, bravo. Cordialità
  • Paolo Roberto Dagnino Utente certificato 4 anni fa
    TUTTI MA PROPRIO TUTTI FUORCHÉ LA BONINO ! BONINO ? NOOOOOO GRAZIE !
  • Anna L. Utente certificato 4 anni fa
    P R O D I MAI E POI MAI !
    • sergio b. Utente certificato 4 anni fa
      AGGIUNGO UN MAI! MAI! MAI! mi viene sonno al solo pensarci.
  • Lorenzo B. Utente certificato 4 anni fa
    6 buoni motivi per votare e far votare BEPPE GRILLO a Capo di Stato: 1) garantirebbe l'equilibrio tra i poteri e in primis la tutela e l'autonomia della magistratura; 2)garantirebbe il rispetto della SOVRANITA'; POPOLARE, specie nelle forme della partecipazione diretta a partire da quelle di tipo referendario (vedi referendum su EURO); 3)garantirebbe i diritti umani degli esodati, dei disoccupati, dei precari e di tutti coloro la cui vita è stata messa a rischio dai parassiti che ci hanno governato per 20 anni e che hanno permesso agli usuari di arrivare al governo; 4)non si amenterebbe mai lo stipendio di altri 8.835 euro anzi se lo diminuirebbe, calcolandoselo ad 1/12 rispetto allo stipendio più basso dell'ultimo degli impiegati; 5)Non imporrebbe mai al governo un esecutore degli ordini tedeschi e della Troika; 6)non insabbierebbe mai le intercettazioni che lo dovessero riguardare, in quanto sarebbe garante della TRASPARENZA. 7)garantirebbe l'approvazione dei VENTI PUNTI per uscire dal buio. Quindi: GIUSEPPE PIERO GRILLO CAPO DI STATO
    • paolo lonzi Utente certificato 4 anni fa
      mammasanta, sei proprio accecato. Ha usufruito di condoni ed è condannato in via definitiva. Questo non vuol dir nulla, tranne che non è la persona più adatta per il quirinale. Il pdr non ha mica la possibilità di rigirare l'italia come un calzino, può solo influire marginalmente sull'attività legislativa, e a meno di situazioni limite come l'attuale perde il suo tempo a fare cerimonie piuttosto pallose. Sicuro che grillo sarebbe felice in quella posizione?
    • Daniele C. Utente certificato 4 anni fa
      Credo che sarebbe una cosa tremendamente interessante da vedere e verificare, ma come certamente saprai, oltre ai cittadini del Movimento, non lo voterebbe nessuno. Comunque ottima idea.
  • Daniele C. Utente certificato 4 anni fa
    Vogliamo un Presidente che non sia: TRA GLI APARTENENTI ALLA MASSONERIA TRA QUELLI CHE ANNO FATTO DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE LA TRATTATIVA TRA STATO E MAFIE TRA QUELLI CHE GRAVITANO NELLE FONDAZIONI BANCARIE TRA QUELLI CHE SONO I SOLITI BOIARDI E LECCACULO DI STATO (MANAGER ECC.) TRA QUELLI CHE HANNO AVUTO RAPPORTI DIRETTI O INDIRETTI CON BANCHE, FINANZIARIE O ASSICURAZIONI. Insomma una donna o un uomo di provata onestà e specchiata rettitudine e possibilmente che abbia anche un certo carisma da spendere contro i nemici tedeschi e francesi. Proporrei la Sig.ra MILENA GABANELLI. Mi sembra un'ottima persona. Un elettore.
    • Enrica Molfino 4 anni fa
      Per favore, non votate per Milena Gabanelli perché e' la migliore giornalista che abbiamo. E' l' unica vera fonte di informazione pura che abbiamo, sopra le parti.E' una risorsa preziosa dei cittadini italiani e non.Certo sarebbe un presidente meraviglioso ma la sostituirebbe nell'informazione?farla presidente sarebbe come farla fuori perché troppo scomoda ai partiti.Grazie.Enrica Molfino
    • Fabrizio F. Utente certificato 4 anni fa
      C'è un'ombra su di lei che dovrebbe essere prima chiarita dalla stessa in maniera convincente: http://www.youtube.com/watch?v=ofwZPKdAy2Y
    • Elia g. Utente certificato 4 anni fa
      gabanelli = PD?
    • Lorenzo B. Utente certificato 4 anni fa
      La gabanelli è favorevole all'abolizione del contante, favorendo così le banche, inoltre è notoriamente del PD.
    • Samantah Fox Utente certificato 4 anni fa
      dunque, vediamo.... mah, a occhio fatta la tua selezione resta solo topo gigio
  • MARCO CAPORALETTI Utente certificato 4 anni fa
    Rodotà perfetto ma ha 80 anni, 87 a fine mandato, gli auguro di arrivarci lucido ma non si sa mai. Zagrebelsky bravo, corretto etc, ha 70 anni, potrebbe anche andare ma mi piacerebbe un presidente un pò più con le combattivo. Prodi è di parte e poi mi sembra che quando Grillo andò a parlarci tanto tempo fa fu sonnacchioso. Di Pietro simpatico, combattivo e onesto. Però ha una scarsa capacità di scegliersi i collaboratori (vedi Scilipoti, De Gregorio etc.) quindi no. Caselli 74 anni, potrebbe anche andare ma non so se i NO TAV sarebbero d'accordo, graditi commenti. Altri sono poco conosciuti pubblicamente. La mia proposta: Emma Bonino, perché? ha 65 anni, è donna (le donne sono meno attratte dal potere), è combattiva (consiglio un giro su wikipedia per vedere il suo curriculum), ha a cuore la libertà e combatte le dittature, ha esperienza politica nazionale, europea ed internazionale, è ben vista all'estero, è indipendente anche nel suo partito (non ha sempre condiviso le scelte di Pannella). Potrebbe essere un nuovo Pertini femmina e Pertini è stato uno tosto, giusto?
    • Massimo Lafranconi Utente certificato 4 anni fa
      La Bonino???? Ma informati per cortesia prima di scrivere idiozie!!! Ha votato no per l'arresto di Cosentino, mandata da Berlusconi al parlamento europeo, membro della Bilderberg. Questa è una esponente di primo piano della casta, la prima cosa che fa è salvare Berlusconi con un altro indulto!!!
  • Antonio Grenga Utente certificato 4 anni fa
    Spese : Rendiconto spese . Importo Descrizione . € 5.005,20 Progettazione grafica . € 59.562,47 Manifesti elettorali . € 52.009,00 Palco San Giovanni - Roma . € 10.540,84 Streaming . € 4.826,25 Videomaker . € 140.749,23 Consulenza legale/tributaria . € 10.445,24 Spostamenti Tsunami . € 1.510,08 Spot elettorali . € 50.000,00 Google Adsense . € 3.603,00 Incontri eletti post elezioni . € 3.634,84 Hardware-Parabola / connessione satellitare . € 4.782,85 Camper . € 1.669,80 Brand Camper . € 167,69 Spese bancarie E QUESTO SAREBBE IL RENDICONTO DELLE SPESE DI GRILLO??????? E LE FATTURE, I BENEFICIARI DEI SOLDI DELLE FORNITURE E DEI SERVIZI DOVE LI TROVIAMO? MI SEMBRA IL RENDICONTO DI FIORITO!!!!!!!!!!!!!!
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      A cosa ti serve il dettaglio spese se non sono soldi pubblici? Le tue domande sono inutili come "quanto guadagna Grillo con la pubblicità di questo blog?".
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      NOn starnazzare. Perché non provi a chiedergliele?
    • R. Breschi Utente certificato 4 anni fa
      Cosa cazo c'entra con il post???? E cmq non hanno preso un centesimo di soldi pubblici!!!
  • mimi l. Utente certificato 4 anni fa
    PER ME ANDREBBE BENE PRODI O BONINO
    • Emanuela D. Utente certificato 4 anni fa
      Ma sei matto??? Ma sei sicuro di aver votato M5S? La Bonino poi.... http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/07/si-fa-presto-a-dire-bonino/554172/
    • Julian Carax 4 anni fa
      Prodi e Bonino no,ti prego... Informatevi per favore...
  • marco truscia 4 anni fa
    il generale della guardia di finanza in pensione umberto rapetto,l'uomo che fu' invitato alla pensione dopo che scoperchio' la mega evasione fiscale delle slot machine,uno che conosce benissimo i meccanismi x aggirare il fisco e occultare grandi capitali,persona espertissima in frodi fiscali e frodi fiscali telematiche,presidente o comunque in una compagine di un governo a 5 stelle ,una persona che messa al posto giusto cn i giusti mezzi saprebbe benissimo come contrastare l'evasione fiscale .in alternativa anche la gabanelli potrebbe andare.
  • franco p. Utente certificato 4 anni fa
    Il M5S avvia una consultazione pubblica e democratica attraverso i suoi iscritti. IL MOVIMENTO 5 STELLE MI HA DATO LA POSSIBILITA' DI SCEGLIERE IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA E' una sensazione unica. Felice e fiero allo stesso tempo di essere riuscito a dare il mio contributo,gratis, senza muovermi da casa e non un nome imposto dal partito. Dite quello che vi pare, ma il M5S è grande e cresce.
    • Felice M. Utente certificato 4 anni fa
      beati voi a FARE COSE INUTILI ...
    • Fabrizio Centonze Utente certificato 4 anni fa
      Ti ringrazio e mi unisco al tuo commento attivista m5s
  • raff c. Utente certificato 4 anni fa
    NOOOOOOO LA BONINO NOOOOOOOOOO LEGGETE LA SUA STORIA E' PEGGIO DI SCILIPOTI GRANDE AMICA DELLA CASTA CHE STA DIVORANDO L'ITALIA RODOTA', ZAGREBESKY, CASELLI QUESTI SI CHE SONO PERSONE ALTAMENTE DEGNE
    • giorgio s. Utente certificato 4 anni fa
      Mi associo. Non la Bonino, fa parte del sistema, votate Caselli, Strada, NON la bonino. Leggete cosa scrive Travaglio
    • Samantah Fox Utente certificato 4 anni fa
      ma non diciamo cazzate
  • gianmichele vanni Utente certificato 4 anni fa
    come si fa a votare? Io voto Gino Strada.
    • Paolo P. Utente certificato 4 anni fa
      Anche io ho votato Gino Strada
  • Gian P. Utente certificato 4 anni fa
    31 dodici 2012 E va bene. Come disse Garibaldi: Obbedisco! Con tutti gli infiltrati che scorrazzano per il blog di questi tempi, ci mancherebbe aprire le presidenziali a cani e porci! Però, per il futuro, io una domandina su cui aprire una seria e ponderata discussione la porrei. Chi si è iscritto nel 2013, specie se lo ha fatto prima delle elezioni, sarà sempre un iscritto di serie B? E le decisioni saranno sempre prese da centomila ante marcia o verranno man mano estese anche agli altri 8 milioni e seicentomila che hanno votato MoVimento?
    • Abbasso Iban. Utente certificato 4 anni fa
      roberto invece di scrivere sciocchezze, perchè non dovrebbe essere data possibilità di votare a chi si è avvicinato al Movimento durante lo Tsunami tour, comunque prima del giorno delle elezioni?
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
      meglio far scegliere a berlusconi vero ?
  • Giorgetti C.,. 4 anni fa
    Milena Gabanelli la condottiera a 5 stelle Votato
  • crescenzo amodio Utente certificato 4 anni fa
    appena votato W M5S
  • andrea plos 4 anni fa
    Iscritto M5S ma non posso votare...ok La mia preferenza sarebbe GABANELLI FOREVER!!!
  • Patrizia 4 anni fa
    Ho atteso la mail con trepidazione. Infine è arrivata ed ho potuto esprimere la mia preferenza. CHE SODDISFAZIONE!!!
  • FABIO LOPERFIDO 4 anni fa
    ROBERTO BENIGNI
  • luca Tegoni Utente certificato 4 anni fa
    IO VIVO DI M5S! IO SONO IL M5S! IO ADORO IL M5S!!
  • Antonio M. Utente certificato 4 anni fa
    Io ho votato per GINO STRADA
  • Paolo De_Sanctis Utente certificato 4 anni fa
    Nomine come quelle di Prodi, Amato, D'alema sarebbero un schiaffo in faccia agli elettori del M5S, una provocazione sprezzante del voto di 8,5 milioni di italiani che vogliono il cambiamento. Se avranno il coraggio di eleggerli sarà una grave provocazione alla nostra pazienza.
  • ARMANDO N. Utente certificato 4 anni fa
    IO VORREI PROPORRE BEPPE GRILLO ...VOI COSA NE PENSATE......!!!
    • Fantomas. k Utente certificato 4 anni fa
      io lo preferisco di gran lunga come leader carismatico e del M5S "pungolo" per le coscienze degli italiani
    • v man Utente certificato 4 anni fa
      Che sarebbe un voto buttato. Credo che tutti noi avremmo votato lui...
  • Jimi Hendrix Utente certificato 4 anni fa
    Gino Strada Una vita dedicata agli ultimi.
    • Bruno Bonandin Utente certificato 4 anni fa
      lo dico da mesi!! votato e confermato! sarebbe un sogno!
  • fabio martello Utente certificato 4 anni fa
    Per trovarne uno peggiore di Napolitano, bisognerebbe passare al regno vegetale.
  • Piero Damaso Utente certificato 4 anni fa
    La Gabanelli!!!!
    • katia lunetta 4 anni fa
      mi spiace non poter votare, ma tifo per gabanelli for president.
    • Davide Corbetta 4 anni fa
      appunto , anche il Papa può rifiutarsi ma forse prima di fare una votazione sarebbe utile chiedere chi si candida . Comunque son passaggi che andranno perfezionati piano piano anche se l'operazione non sarà perfetta meglio della scelta di bed and breakfast
  • Mattia F. Utente certificato 4 anni fa
    Milena Gabanelli.
  • luciano u. Utente certificato 4 anni fa
    Non posso votare anche se sono iscritto ho fatto una donazione ho convinto tante cittadini ha votare per loro ma sono contento lo stesso massima fiducia nel m5s tutto quello che uscira mi sta bene per la sola e semplice ragione MI FIDO PER LA PRIMA VOLTA MI FIDO W L ITALIA ONESTA VIVA GRILLO E COMUNQUE VADA GRAZIE DI CUORE PER AVERCI RIDATO UNA SPERANZA
  • gabriele belhani Utente certificato 4 anni fa
    Luigi strada detto Gino, puro e duro come il movimento cinque stelle
  • Fabrizio Centonze Utente certificato 4 anni fa
    di pietro ingroia bonino prodi sono politici che hanno sparato a zero sul m5s BASTA scrivere cazzate
    • Ugo Ottavio Utente certificato 4 anni fa
      Antonio Di Pietro SÌ. Gradito a Beppe Grillo. È una persona onestissima anche se è stato un po' ingenuo a circondarsi da qualche malandrino. Antonio Di Pietro senza alcun dubbio!
    • Nicolas W. Utente certificato 4 anni fa
      Mi associo alla richiesta. Quando mai Prodi ha parlato male di M5S.
    • Marco Refosco 4 anni fa
      Non ho mai sentito Prodi attaccare il m5s, puoi fornire delle prove a quello che scrivi?
  • stefanella m. Utente certificato 4 anni fa
    la cittadina LOMBARDI ha tutta la mia solidarietà (per quanto riguarda gli insulti sempre i soliti volgari epiteti che noi donne ci sentiamo rivolgere da una vita)incarna lo spirito degli elettori è la ns/portavoce,ha personalità(questo non glielo perdonano)e una gran voglia di fare e come tutti gli altri eletti del movimento sente sulle sue spalle la responsabilità del ruolo che noi gli abbiamo dato AVANTI COSI' SEI GRANDE
  • luca solitari Utente certificato 4 anni fa
    Milena Gabbanelli...una grande DONNA
  • fabrizio b. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ma io non ci perdo piu' tempo con voi...gia mi avete fregato dandovi il mio voto...siete piu' irresponsabili e vagabondi di tutti, la vecchia classe politica è ancora tutta li per colpa del vostro immobilismo okkupate il parlamento come se fosse un liceo fate delle inutili veglie notturne e in piu quella simpaticona della Lombardi da del vecchio al nostro Capo dello Stato....ma fatemi il piacere ma dove volete andare....
    • Marco F12 Utente certificato 4 anni fa mostra
      una gran stronza direi..come si fà a dare del vecchio a un "giovanotto"come Giorgio??..non ti ci mando per educazione,altrimenti credimi ti ci avrei mandato volentieri..
    • MASSIMO FRAZZANI Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma scopri adesso di essere del PD ?
    • Antonio D. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Bravo, torna a votare il tuo bel partitino e lasciaci in pace, su...
    • roberto s 4 anni fa mostra
      torna a votare pd o pdl ...se sei davvero convinto che con loro potra' mai cambiare qualcosa... i fatti non le tue chiacchere dicono che sono stati fallimentari..se oggi l'italia e' piu povera...e zeppa dei loro malaffari...qua le chiacchere stanno a zero.
    • enrico w. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Eufemismo "Migliorista" per Ringiovanirlo...
    • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa mostra
      impiccati
  • marco e Utente certificato 4 anni fa
    CARI DEPUTATI E SENATORI M5S SCOVATE anche i doppi/tripli incarichi presso gli ENTI LOCALI!!! CI SONO INDIVIDUI CHE PERCEPISCONO ANCHE DECINE DI MIGLIAIA DI EURO AL MESE!!!!
  • alex r. Utente certificato 4 anni fa
    Renzi è veramente inascoltabile! Un falso arrivista e competitivo così costruito che una scossa del 10.0° non lo butterebbe giù! Intanto singhiozza, sulle imprese in crisi ,vuole la camere delle autonomie, vuole abolire il finanziamento pubblico, ovvero tutto il programma a 5 stelle. "In politica si dicono le cose in faccia come ho fatto io oggi con Dalema a Palazzo vecchio" BUFFONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • GIOVANNI_ CAPUTO_ Utente certificato 4 anni fa
    Per la prima vota nella storia, i cittadini, direttamente, votano per il presidente della Repubblica. Il sistema che avete escogitato è fantastico. Ecco perché hanno paura del movimento 5 stelle. Sono stati abituati per decenni, ai patti sotterranei agli accordi sottobanco a scapito dei cittadini. Il Parlamento ridotto ad un "bivacco di manipoli" agli ordini dei capigruppo. Ora la musica cambia. Non mollate, ragazzi. Siete grandi e noi siamo dietro di voi a sostenervi. Grazie.
    • valter bulanti 4 anni fa
      ma è poco più di un sondaggio, non scegli proprio niente, tanto meno il presidente della Repubblica! Come si fa a credere a queste cose?
    • Francesco Vattuone Utente certificato 4 anni fa
      Ma non diciamo cazzate! Quanti sono quelli che possono votare? E poi, chi controlla i risultati?
  • Marta G. Utente certificato 4 anni fa
    Ho votato! Ed è stato un grande piacere e anche una grande emozione sentirmi parte così direttamente di un processo decisionale importante. Ho votato GUSTAVO ZAGREBELSKY a Presidente della REPUBBLICA, perchè se un giorno si avverasse un sogno, un Governo a 5 Stelle vorrei: - Gino Strada MINISTRO DELLA SALUTE - Ferdinando Imposimato MINISTRO DELLA GIUSTIZIA - Milena Gabanelli MINISTRO DELLA SCUOLA, DELL'UNIVERSITA' E DELLA RICERCA. Grazie a tutti per avermi dato questa possibilità. Marta
    • gianleo t. Utente certificato 4 anni fa
      Che bel sogno...aggiungerei Carlo Rubbia all'ambiente, Franco Battiato alla cultura, Caselli ministro degli interni...
  • giuseppe Amato Utente certificato 4 anni fa
    IO HO VOTATO PER GINO STRADA.!
  • Gloria M. Utente certificato 4 anni fa
    Sono un popolo fantastico gli Italiani... Fino a pochi anni fa non gl'importava di nient'altro che di calcio e telefonini e di evadere le tasse... ora che hanno perso tutto urlano e s'incazzano. Se la prendono con gli impiegati pubblici o col primo che passa, diventano aggressivi e autolesionisti.. un modo diverso per non capire nulla. Il piagnisteo diffuso: ma anche Grillo non ha fatto niente da quando è lì! ma razza di ... lo volete capire che il cambiamento deve partire dalle vostre teste e non potete voler tutto subito??? i bambini non sanno neanche cosa voglia dire la democrazia...
    • Nicola Palladino Utente certificato 4 anni fa
      appunto, con la propria testa non con quella di grillo o casaleggio. Affidarsi ciecamente all'ennesimo leader non mi pare la soluzione. E chi muove critiche in questo blog è molto spesso chi in questi anni si è smazzato, ha protestato, ha raccolto firme per i referendum, partecipato al movimento per i beni pubblici... quelli che lo difendono a spada tratta mi ricordano troppo nelle argomentazioni e nello stile i fan di Berlusconi e Bossi. Non vorrei fossero solo dei transfughi saliti all'ultimo sul carro pronti a seguire un nuovo leader ma con la vecchia mentalità del seguace, senza spirito critico.
    • Elia g. Utente certificato 4 anni fa
      Speriamo che si riesca a bloccare tutto quello che é stato contrattato da 20 anni. 10 volte l'IMU vuol dire che sentiremo gridare ancora ma allo stesso tempo continuano a votare psiconani e gargamella. C'é chi propone la Bonino anche su questo sito. Che vergogna. Spero in una cultura della vita che venga dalle buone forze dell'Italia.
  • EMANUELA RIVA 4 anni fa
    Milena Gabanelli
  • Emanuele Sabetta Utente certificato 4 anni fa
    Ho appena ricevuto la mail di notifica dello staff e votato! Renzi non ha potuto votare, ma io si! :D Il candidato che ho indicato come prossimo Presidente della Repubblica è PIERO ANGELA. Grazie Beppe per aver realizzato la democrazia in questo paese. Qui oggi si sta facendo la storia.
    • Demis Z. Utente certificato 4 anni fa
      Piero Angelo è culturalmente validissimo ma attenzione,viene bollato come massone del centro destra da tempi non sospetti e spesso ha ridicolizzato le teorie antilobby. io non lo prenderei in considerazione per la Presidenza.
  • Domenico Ippolito Utente certificato 4 anni fa
    Posso suggerire anch'io un nome? ROBERTO BENIGNI. Lui oggi è uno dei pochi che difende la COSTITUZIONE, e la farebbe rispettare.
  • antonio d. Utente certificato 4 anni fa
    Ho appena votato, con grande soddisfazione. A me, questi qua non mi fregano più! Forza 5 stelle.
    • Margherita . Utente certificato 4 anni fa
      Come hai fatto a votare? A me non fa votare, mi dice che non sono registrata, ma non capisco perché :(
  • Paolo B. Utente certificato 4 anni fa
    Santoro super fazioso! Cacciari ridicolo che dice che il M5S non haun programma quando tutti dal Pdl al Pd lo hanno copiato copia incolla. Giuro non guarderó mai piú servizio pubblico! Bisogna mobilitare la piazza, attivare i banchetti tutti i fine settimana, fare il porta a porta perché stanno manipolando e succhiando il M5S. Occorre dare delle scosse come l´occupazione del Parlamento. Occorre pubblicizzare le nostre proposte e i noctri punti di Programma.
    • Paolo B. Utente certificato 4 anni fa
      hai ragione Danila :-) insopportabile, finta e vecchia.
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      c'è una giovane eletta del pd che parla come na vecchia
  • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
    Non potrò partecipare al voto, ma confido nei ragazzi del Movimento e so che daranno il meglio per proporre un nome degno dei nostri ideali. Vorrei però dire che se sono qui oggi, su questo blog, e se sono tornata a rimettere la croce su quella x me odiatissima scheda elettorale, è solo grazie a una persona. L'unico nome che mi verrebbe in mente di votare è GIUSEPPE GRILLO. L'unico che si sia sbattuto per noi e che ci abbia fatto capire che esiste una possibilità. Vada come vada per il M5S, vittoria o sconfitta, per me l'unico vero rappresentante di tutti noi è il grande Beppe.
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Esatto Leo, potremmo fargli un monumento! Luca!!!!!! Mio caro entusiasmo fatto persona!!!!! Ho votato un tuo commento da qualche parte intorno alle 15,30 o giù di li (ma non ho ancora capito se i miei voti vengono presi dal sistema, boh). Sempre W M5S!
    • leonardo l. Utente certificato 4 anni fa
      ANCHE IO NON POSSO VOTARE, MA BEPPE PER ORA PENSO CHE CI SERVA QUI, PERCHE' LA GUERRA E' ANCORA DURA. COMUNQUE VADA SARA' SEMPRE IL NOSTRO PRESIDENTE ONORARIO PER QUELLO CHE HA FATTO PER TUTTI NOI E NON DOVREMO DIMENTICARLO MAI.
    • luca Tegoni Utente certificato 4 anni fa
      ciao Moooooo!!!
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      PS: l'unico motivo per cui non lo voterei è che saprei di fargli un torto costringendolo a indossare tutti i giorni giacca e cravatta :-)
  • Pietro M. 4 anni fa
    Milena Gabanelli Milena Gabanelli Milena Gabanelli Milena Gabanelli Milena Gabanelli Milena Gabanelli Milena Gabanelli
    • Fabrizio F. Utente certificato 4 anni fa
      Non ti entusiasmare troppo per la Gabanelli. Informati.
  • stefano paperini Utente certificato 4 anni fa
    Gino Strada, aspetto il link per votare una persona che si è distinta per saper FARE, COSTRUIRE, SERVIRE chi necessita di aiuto concreto
  • Benedetto C. Utente certificato 4 anni fa
    Grazie ad Oliviero Toscani, il quale ha difeso il movimento .
  • Renè I. Utente certificato 4 anni fa
    Buongiorno. Ho appena votato il candidato Presidente della repubblica sul portale del M5S. Una donna. Un Grazie di cuore a Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio, ma anche a tutto lo staff, per avermi consentito questa opportunità unica e storica.
  • alfredo tizzano Utente certificato 4 anni fa mostra
    Se troll significa esporre educatamente le proprie opiniioni che non sono talvolta conivisibili con quelli del movimento 5 stelle, bene sono un troll ,ma chidetevi voi, la povera gente che vi ha votato cosa pensa di voi adesso e come vi chiama!!!!!!!!!!!
    • agostino l., gioia del trullo Utente certificato 4 anni fa mostra
      TROLL E' CHI HA UN PENSIERO PROPRIO CHE DIFFERISCE DA QUELLO DELLA COPPIA UNO+UNO
    • MASSIMO FRAZZANI Utente certificato 4 anni fa mostra
      Eroi !
    • sergio sebastiani Utente certificato 4 anni fa mostra
      Io ho votato M5S e sono iscritto. Sono contento di avere la possibilità di proporre e poi votatre direttamente per la scelta del presidente della repubblica. Si tratta di una figura importante, molto meglio così un accordo fra partiti. Educatamente, questa la mia risposta alla tua domanda.
  • franco bertocci Utente certificato 4 anni fa
    RIVOLTO A TUTTI GLI ISCRITTI DOPO IL 31-12-2012: ANCHIO MI SONO ISCRITTO A FEBBRAIO E QUINDI NON POTRO' PARTECIPARE AL VOTO, NON MI LAMENTO E CAPISCO PERFETTAMENTE LE RAGIONI DELLA LIMITAZIONE,LA COLPA E' MIA CHE HO ATTESO TROPPO PER ISCRIVERMI,MI FIDO DELLA SCELTA DEGLI ALTRI CITTADINI DEL MOVIMENTO E LI DELEGO SENZALTRO A VOTARE ANCHE PER ME,FIDUCIOSO DELLA LORO RAGIONEVOLEZZA. INVITO TUTTI GLI ESCLUSI DAL VOTO A COMPRENDERE I MOTIVI, CHE SONO GIUSTI
    • ROBERTO COSSU Utente certificato 4 anni fa
      Non metto in dubbio la buona fede di nessuno, ma è evidente che la procedura è da perfezionare... Io sono iscritto e riconosciuto, eppure il sistema non mi fa votare, non mi riconosce nella maschera per il presidente. A parte , non che sia una critica, ma pur essendo io un informatico trovo l'intera piattaforma abbastanza farraginosa e poco usabile: - una password per il blog; - una password per il movimento; (e comunque nessuna delle due mi ha consentito di votare ); - poi all'interno del sito del movimento ci sarebbe un forum privato, nel quale entrare con un'ulteriore password. Di strada ne va fatta, verso la prospettiva della democrazia diretta ...
    • Raffaele C. Utente certificato 4 anni fa
      scusa, ma secondo questa logica tra un po' tutti gli italiani dovranno essere iscritti? O solo pochi eletti potranno esprimersi per evitare gli opposititori(i troll)? Allora, come si deve realizzare la democrazia in rete? Per chiarezza ti dico che non mi sono iscritto, ma che ho firmato per V-day 1 e V-day2, ho portato la mia cozza al cozza day, ho contribuito alla campagna con 100 euro, sono stato a S. Giovanni, ma l'idea di essere discriminato perché non ho mandato i miei documenti, per giunta in tempo utile, un po' mi rode! Che male c'è se si consente a tutti di esprimere la loro opinione? Anche se non ci piace. Ciao
    • domenico l. Utente certificato 4 anni fa
      Anch'io sono nella tua stessa situazione e non mi lamento come certi troll che purtroppo infettano questo blog!
  • Ciro I. Utente certificato 4 anni fa
    Chi propone di votare Bonino non sa di che parla!!
  • DIOGENE DI SINOPE 4 anni fa
    QUIRINALE-PRESIDENTE MILENA GABANELLI FOR PRESIDENT MILENA GABANELLI FOR PRESIDENT MILENA GABANELLI FOR PRESIDENT Una giornalista e donna integerrima. Una cittadina e giornalista contro le lobby,corporazioni e caste di potere,una cittadina come noi.
    • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa
      e per la moneta elettronica
  • Felice M. Utente certificato 4 anni fa
    Ricevo d DE LUCA e volentieri pubblico: “Crimi e la Lombardi? Hanno arricchito la galleria delle coppie famose del cabaret, sono come Gianni e Pinotto, camminano sempre appaiati. Lui assomiglia in modo impressionante a un procione lavatore, lei è un po’ pipì e molto irritante“. Lo dichiara Vincenzo De Luca ai microfoni de “La Zanzara”, su Radio24. Il sindaco di Salerno del Partito democratico stronca senza mezzi termini il Movimento 5 Stelle: “Questi dovevano cambiare l’Italia e ci hanno dato Crimi e Lombardi. Adesso discutono delle indennità, sono partiti da 2500 euro” – continua – “e ora sono arrivati a 6000 euro. Fra qualche mese arriveranno ai diamanti di Belsito. La Lega è partita col cappio ed è finita coi diamanti, Di Pietro è partito con la palingenesi universale e si è arenato su un po’ di appartamenti”. E aggiunge: “Il web, la rete, tutte grandi palle, imbecillità. Per buona pace dei sensi. ProtagoraDenied!
    • Enrico Oliveri 4 anni fa
      Ma neanche De Luca vuole rispondere....
    • Enrico Oliveri 4 anni fa
      Però intanto ancora non hai risposto, e parlando di inutilità, i nostri cari politicanti di prima, hanno fatto un OTTIMO LAVORO per tutti i soldi che hanno preso, VERO? Piuttosto direi di NO. Attendo risposta sensata...
    • Felice M. Utente certificato 4 anni fa
      M5S è L'INVENZIONE PIU' INUTILE DEGLI ULTIMI ANNI! ad oggi è riuscito a fare solo buchi nell'acqua1 Poveri Noi! ProtagoraDenied
    • Enrico Oliveri 4 anni fa
      Avevo già dato la mia opinione, ma visto che si insiste, ripropongo confidando in una risposta... Vogliamo fare due conti su quello che costavano gli altri, quelli di prima PD-PDL, e mettiamoci pure dentro il finanziamento pubblico, poi vediamo quanto ci costavano, non solo, quanto gli altri, CHE SONO MOLTI DI PIU' e che non si sono ridotti lo stipendio, ci costano ancora... La gente pretende che tutti i parlamentari M5S si comprino una camerata e stiano tutti assieme???? Stare a roma costa, e chi ci è andato non sà nemmeno quanto ci starà, è giusto che lo stipendio sia al di fuori delle spese, prima NON SI SAPEVA NULLA di quello che facevano, e ora non si concede nemmeno che si debba stare degnamente in una città carissima dal punto di vista del viverci. Quando si faranno due conti sugli altri PD-L e PDL allora si può parlare e confrontare... Hasta la Victoria Siempre
  • Sofia Bosi 4 anni fa
    Io ho votato Gherardo Colombo!
  • Pino D. Utente certificato 4 anni fa
    UN APPELLO AGLI ELETTORI DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA: RAGAZZI VE PREGO "NO AL MORTAZZA" COLUI CHE CI HA PORTATO NELL'EURO NON CAPENDO UN CAZZO. PUO ANDARE A FARE IL SALUMIERE.....
    • Paolo De_Sanctis Utente certificato 4 anni fa
      Il salumiere è troppo! QUELLO NON TAGLIA MA MAGNA! Per me è il primo da sottoporre al POLITOMETRO!
    • Pino D. Utente certificato 4 anni fa
      LO COMPARO HA UN MASTINO CHE NON PUO FA ALTRO CHE DORMI, STA BENE IN AFRICA....
    • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 4 anni fa
      ah! Prodi non capirebbe un cazzo , envè ?? ah ah ah! ... certa gente manco con il culo in fiamme e del tutto sventrato da scilviuzzo direbbe di essere stati sodomizzati a sangue ... sarà sempre colpa di Prodi ! pantegane del cazzo, splutt !
  • Gianni D. Utente certificato 4 anni fa
    MILENA GABANELLI MAURIZIO CROZZA DI RODOTA' ... ANCORA SI RICORDANO I DANNI CON QUELL'INUTILE LEGGE SULLA PRIVACY FATTA PER TUTELARE SOPRATTUTTO PERSONAGGI POLITICI CHIACCHIERATI ... CON RELATIVO MAGNA-MAGNA STRUTTURALE ...
    • Anonimo Zermanese Utente certificato 4 anni fa
      Amici, in questo periodo e' meglio ridere per non piangere, quindi firmate anche voi la petizione su change.org per... Maurizio Crozza Presidente della Repubblica !!! http://www.change.org/it/petizioni/maurizio-crozza-al-quirinale Naturalmente è una provocazione, una burla, ma che fa riflettere... . Mi date una mano? La firmate e la fate girare su Facebook e su Twitter? . Grazie!!! .
    • Anonimo Zermanese Utente certificato 4 anni fa
      Amici, in questo periodo e' meglio ridere per non piangere, quindi firmate anche voi la petizione su change.org per... Maurizio Crozza Presidente della Repubblica !!! http://www.change.org/it/petizioni/maurizio-crozza-al-quirinale Naturalmente è una provocazione, una burla, ma che fa riflettere... . Mi date una mano? La firmate e la fate girare su Facebook e su Twitter? . Grazie!!! .
  • Nicolò M. Utente certificato 4 anni fa
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/07/si-fa-presto-a-dire-bonino/554172/ NON VOTATE BONINO PER FAVORE
    • Samantah Fox Utente certificato 4 anni fa
      http://notizie.radicali.it/articolo/2013-04-09/editoriale/non-mai-troppo-tardi-dire-bonino-replica-marco-travaglio
    • Franc0 4 anni fa
      Ancora la Bonino, che palle... Mi fa inorridire l'idea di avere al Quirinale qualcuno che sproloquia di AMNISTIA, invece che lottare per porre fine ad un ventennio di illegalità, corruttela ed impunità, per mandare finalmente in galera come si merita Berlusconi con tutti i suoi compari mafiosi! http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/10/quirinale-2013-madonna-bonino/558444/ Zagrebelsky tutta la vita!!
    • Marco Natali 4 anni fa
      http://www.agenziaradicale.com/index.php/editoriale-e-commenti/1433-bonino-al-quirinale-si-fa-presto-a-dire-travaglio http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/09/quirinale-non-e-mai-tardi-per-dire-bonino/556568/ e da altro sito http://www.mediapolitika.com/?p=8537 "A commentare l’editoriale di sabato è intervenuta dal proprio profilo facebook Giulia Innocenzi, compagna di Travaglio nella squadra di Servizio Pubblico: «Marco Travaglio dedica oggi il suo editoriale a Emma Bonino per ricordare quelli che lui definisce i suoi “errori politici” soprattutto a chi la vorrebbe Presidente della Repubblica. Scusate, ma se questo è il metodo di giudizio, davanti a chi ha dedicato la sua vita a battaglie civili e politiche vincerà sempre un esterno, chi è alla prima esperienza politica, magari perché non ha mai avuto il coraggio di metterci la faccia. Se non muovi un dito sei sicuro di non sbagliare. Ma io preferisco chi sbaglia (ammesso che quelli citati siano errori) perché coraggiosamente combatte per ciò in cui crede. Ma non so se l’Italia merita un Presidente come la Bonino»."
  • a. Utente certificato 4 anni fa
    Grazie! Grazie! Centomila volte grazie a Beppe per il bellissimo regalo che ci ha fatto oggi. Questa e' democrazia, M5S for ITALY.
    • Leon Ricci Utente certificato 4 anni fa
      Grazie! Grazie! Centomila volte grazie a Beppe per il bellissimo regalo che ci ha fatto oggi. Questa e' democrazia, M5S for ITALY. Ma siamo matti...che regaloooo? questa non è democrazia, ma solo una grande presa per i fondelli .
  • LUCIANO A. Utente certificato 4 anni fa
    appena votato x ferdinando imposimato. x la prima volta in vita mia ho votato x il presidente della repubblica. non lo diventera' presidente ma almeno sono felice di averlo fatto senza spartizioni politiche. salute a tutti e avanti m5 stelle
  • sergio b. Utente certificato 4 anni fa
    Fatto. Dopo tanta indecisione MILENA GABANELLI. Ho letto la sua biografia ed è stata illuminante.
  • davide pavoncelli Utente certificato 4 anni fa
    Milena Gabanelli
  • saverio albergo Utente certificato 4 anni fa
    Presidente della Repubblica: Milena Gabanelli
    • simone stellini Utente certificato 4 anni fa
      ha un giusto occhio critico al di sopra di tutti...e non è filo pd come alcuni dicono,non diciamo bischerate!!
  • luca Tegoni Utente certificato 4 anni fa
    MILENA GABANELLI!!!
  • Vincenzo Q. Utente certificato 4 anni fa
    VOTA PRODI esprimi il tuo dissenso alla dittatura di Casaleggio
    • Paolo De_Sanctis Utente certificato 4 anni fa
      Solo un somaro patentato può proporre uno come prodi...a meno che tu non sia un volgare trollino che si diverte a sparare indecenze. Vergognati! Studiati cos'ha fatto quando era all'IRI ed al governo prima di scrivere fesserie.
    • Vincenzo Q. Utente certificato 4 anni fa
      i centri commerciali in teoria, sono una forma di sviluppo sostenibile: parcheggi, riscaldamento, internet, nuove infrastrutture, ecc. ecc. Il problema è la scarsa attitudine italiana di fare imprenditoria, se non per affidarsi sempre ai soliti noti, cooperative rosse, compagnia delle opere, casaleggio, ecc.
    • LUIGI VERARDO Utente certificato 4 anni fa
      Il Prodi (un vero democristiano doc ) ha fatto chiudere 100.000 negozi in Italia per favorire gli ipermercati (quasi tutti francesi). Io sono un lavoratore autonomo espropriato dei mezzi di produzione. Berlusconi ha continuato quella politica a vantaggio delle sue aziende. PD e PDL due facca della stessa medaglia.
    • ernesto reali Utente certificato 4 anni fa
      sai cosa ti esprimo come consiglio?? Vai a farti un giro a piedi sull'autostrada!!
    • Vincenzo Q. Utente certificato 4 anni fa
      mai quanto il marketing virale..
    • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
      la mortadella porta acidita' di stomaco e fa vomitare
  • Pino D. Utente certificato 4 anni fa
    Che ne pensate di Gustavo Zagrebelsky ?
  • Betty S. Utente certificato 4 anni fa
    seguo il m5s da anni da simpatizzante, l'ho votato alle amministrative del maggio 2012 del ns comune, mi sono iscritta, spinta dalla grinta di Beppe durante lo Tsunami tour, solo a febbraio di quest'anno per diventare attivista, ho fatto la rappresentante di lista e partecipato da allora a tanti meetup, ciò nonostante non ho diritto a votare per il candidato Presidente, MA NON NE FACCIO UN DRAMMA, perché chi segue un po' tutti i commenti dei blog, capisce benissimo, che ci sono tantissimi infiltrati al solo scopo di metter zizzania e che cercano affannosamente di mettere in dubbio l'onestà del moVimento, quindi accetto serenamente il limite del 31.12.12012. Confido nella scelta del nome che faranno gli iscritti autorizzati, perché so che abbiamo gli stessi ideali e valori. Coloro che qui si agitano tanto e fanno i scandalizzati, secondo me o non hanno capito questo o non sono veri m5s, ma solo persone che cercano, ancora una volta, di mettere in cattiva luce il moVimento andando a cercare l'ago nel pagliaio.
    • Paolo Baldo Utente certificato 4 anni fa
      la penso esattamente come te, chi ha votato M5S non fa polemiche, ma rispetta le regole cmq anche per me Gabanelli sarebbe un bel nome con tanta dignità
    • alessandro rossi 4 anni fa
      Brava . Ben detto. Io sono iscritto da prima del limite stabilito pero' mi sono accorto di non aver mai inviato il documento digitalizzato.Pazienza. Mi fido cecamente delle persone che voteranno anche per me. Parlo di chi veramente appartiene a questo movimento fantastico.Comunque per me la Gabanalli sarebbe stata la scelta migliore per la sua sconvolgente semplicita.Un saluto a tutto il M5S !!!!!!!!!
  • Paolo Roberto Dagnino Utente certificato 4 anni fa
    TUTTI MA PROPRIO TUTTI, FUORCHÉ LA BONINO !!! BONINO ? NO GRAZIE !!!
  • FILIPPO M. Utente certificato 4 anni fa
    Buongiorno, ragazzi oggi sono davvero in rammarico profondo , perche' domani Corso Vittorio Emanuele della mia splendida e solare citta' , sara' invaso e "deturpato" dai seguaci del nanoPedo e da tanti Poveri Cristi, a cui per qualche decina di euro metteranno in mano una bandierina del part. dei lad. (indegna di contenere il TRICOLORE), per riempire la piazza . Tenere il popolo alla fame serve anche a questo: poterlo comprare in qualsiasi momento con due monete . Rimaniamo vicini a tutti i partecipanti (I CONVINTI), perche' come dice Beppe , nn sanno quello che fanno e andrebbero accarezzati ed accompagnati dolcemente in psicoanalisi. Forza m*****
    • sandro bunkel Utente certificato 4 anni fa
      peccato che la gente non lo capisce e questo mi preoccupa.... io non ci sto ...
  • Noè SulVortice Utente certificato 4 anni fa
    Ma la Bonino non è quella che ha aperto con troppa facilità le "frontiere" con la Romania facendo uscire molte nostre aziende e facendo entrare molti romeni anche se qui non c'è lavoro?. Se non sbaglio era uscito un post su questo blog.
    • Noè SulVortice Utente certificato 4 anni fa
      Ho trovato: http://www.beppegrillo.it/2007/11/bonino_frattini_e_i_boccaporti_aperti.html
    • Samantah Fox Utente certificato 4 anni fa
      non credo proprio che la bonino abbia mai avuto tali e tanti poteri
  • simone stellini Utente certificato 4 anni fa
    votato ora on line il mio nome per il Presidente della Repubblica: MILENA GABANELLI Grazie Staff.
  • Monica C. Utente certificato 4 anni fa
    Votato ! Grazie Beppe, Grazie Gianroberto , GRAZIE M5S !
  • Giovanni Di Caro Utente certificato 4 anni fa
    Gino Strada
  • alessandra g. 4 anni fa
    Io non rientro negli iscritti del dicembre 2012, ma ringrazio ugualmente tutti voi. Grazie al movimento, mi sono innamorata della politica. NESSUNA ALLEANZA!!!!!!!!!
    • Paolo Baldo Utente certificato 4 anni fa
      pure io non ho potuto votare, ma pazienza la regola c'era ed è giusto rispettarla senza polemiche, chi ha votato veramente M5S lo sa, più avanti, chissà magari si potranno modificare regole, io intanto cerco di impegnarmi ogni giorno, di informarmi, non voglio più subire la verità delle balle dei media, sono stanco di 20anni di ruberie e imbrogli, ciao
  • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
    non ho potuto votare,la vostra scelta sarà la mia scelta,grazie un abbraccio a tutti
    • Mario B. Utente certificato 4 anni fa
      Grazie a te, saluti e stima.
  • Francesco P. Utente certificato 4 anni fa
    ARIA DI DEMOCRAZIA...GRAZIE GRILLO....!!!!! Era dai "Padri della Costituente" che non respiravamo a polmoni aperti "Aria di Democrazia".....Eravamo oppressi dal "fetore":DC,PCI,PSI,MSI... e poi... PDL PD,Lega,Destra Nazionale.....ecc,ecc.... Francesco Paolo
  • enrico ceva 4 anni fa
    Dato che Berlusconi è ancora parte integrante della Politica Italiana per coerenza i miei candidati sono: PIETRO MASO, TOTO' RIINA e FRANCESCO "SANDOKAN" SCHIAVONE. Peccato che PIETRO PACCIANI non sia più fra di noi...
  • Guido Parchi 4 anni fa
    Votate Milena Gabanelli, io l'ho appena fatto! Guido
    • Gabriele C. Utente certificato 4 anni fa
      ma non passera' mai!! Tra una perfetta soluzione impossible ed una accettabile plausibile io vado per la seconda: RODOTA' DAI DAI DAI uniti
  • Tania P. Utente certificato 4 anni fa
    EMMA BONINO ...impresentabile PRODI, D'ALEMA, BERSANI ...inaccettabile AMATO, BONINO, MARINI ...intollerabile LETTA1, LETTA2, BERLUSCONI...irricevibile VIA il vecchio marciume politico, via tutti questi politici, sono loro i responsabili e colpevoli del disastro attuale. In vent'anni di inciuci e di malaffare hanno distrutto il paese, rapinato le nostre vite e rubato il futuro ai nostri figli. Rapina di Stato gestita dai partiti. BASTA! Devono andare tutti a casa! Eletti M5S vi stimo, vi voglio bene tutti e sono orgogliosa di voi. Bravi! Roberta,sei grandissima. Beppe, sei il nostro eroe! Tu da solo sei riuscito a ridare la fiducia e la speranza a milioni di persone, una scintilla che ha riacceso i nostri cuori e le nostre coscienze. Non ci potrà più fermare nessuno. La Storia siamo noi. W M5S!
  • MATTEO PERABONI () Utente certificato 4 anni fa
    Buongiorno,ho letto un po' di commenti di persone che hanno votato il M5S ed ora si lamentano dicendo che i Parlamentari del Movimento non hanno fatto nulla,che sono degli scolaretti,che ci manderanno in rovina,che non sono in grado di sostenere le pressioni del parlamento ect.. ect.. ect..Ecco io a queste persone vorrei chiedere se negli ultimi 20 anni loro abitavano sul Pianeta Terra o era in qualche Galassia sconosciuta ed hanno preso solo tre mesi fa' la Cittadinanza Italiana,no perche' a me senbra che i nostri bei partitini (pd e pdl)negli ultimi 20 anni hanno fatto solo una cosa :"I CAZZI LORO....SULLE SPALLE DELLA POPOLAZIONE ITALIANA"e adesso voi pseudo pentiti cosa volete che il M5S in 1 mese cambi totalmente la situazione....intanto hanno costretto PD E PDL ad incontrarsi per fare accordi tra di loro cosi da farvi vedere che sono solo Vampiri che fanno di tutto per rimanere attaccati a quelle poltrone,hanno aperto il parlamento a tutti ora sappiamo veramente cosa fanno i nostri politici adesso non possono piu' fare quello che vogliono ora devono realmente rendere conto ai cittadini perche' sono in parlamento.E' questo l'hanno fatto in un mese cosa che i nostri vari partiti non sono riusciti (non hanno mai voluto,pensate che B.e' patrone di un gruppo televisivo)in 20 anni.....il M5S puo' solo far meglio dei vari partiti che si sono tenyti per mano in questi ultimi 20 anni....
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    beppe grillo for president bersani nella porcilaia a spalare merda
  • Pietro M. Utente certificato 4 anni fa
    Sinceramente non credo che da qualche parte nella Costituzione sia presente un qualche riferimento alla elezione diretta del Presidente della Repubblica. Nè tantomeno è strano che Bsi incontrino segretamente visto che il M5S non è disponibile ad alcuna mediazione e li ha in qualche modo costretti l'uno nelle braccia dell'altro... Mentre il Movimento si bea delle parole di Napolitano (che è grande Presidente quando difende Grillo dai tedeschi che lo chiamano clown... ma cattivo Presidente non appena fa qualcosa che in qualche modo non è in linea con quello che pensa Grillo) parole dicevo certamente travisate a proprio uso e consumo, gli altri, come al solito, fanno delle scelte che incideranno sulla nostra vita, si prendono delle responsabilità. Il Movimento invece demanda queste responsabilità agli iscritti... (chi vorreste voi?) un'altro (l'ennesimo a mio modo di vedere) errore politico. L'impressione che si ha dall'esterno è che il Movimento non abbia al momento idea di chi potrebbe essere il candidato al Colle, rendendo sempre più nitida così l'immagine di immobilismo di cui è accusato da più parti... Non è ancora troppo tardi per salvare il salvabile, a meno che davvero non vorremmo essere più felici(????) ma più poveri... solo noi elettori però (capisci a me...). Niente di nuovo sotto il sole.
  • alfredo tizzano Utente certificato 4 anni fa
    Dire al presidente napolitano di tornare a fare il nonno in tono sprezzante non è condivisibile da parte di una deputata capogruppo come la lombardi, ci vuole rispetto per le istituzioni, essere nuovi non significa essere arroganti e maleducati ma umili e prediposti al cambiamento con i fatti e non con le battuttacce!!!!!!!!
    • Ettore Maronese (ilmes) Utente certificato 4 anni fa
      Caro Amico, Il nostro Presidente della Repubblica Italiano, Giorgio Napolitano, HA DETTO CHE LA MORALITA' NON VA PERSEGUITA SE IL PAESE PUO' DIVENTARE INGOVERNABILE! Dico, significa che pur di avere un governo è giusto RUBARE! Il nostro presidente ha detto questo!! La Lombardi è stata fin troppo diplomatica.
    • Fantomas. k Utente certificato 4 anni fa
      per fare la Rivoluzione occorrono le mosse giuste al momento giusto, la battuta pronta è solo uno sfogo
    • Kasap Aia, Cifre Utente certificato 4 anni fa
      C'è sempre il solito equivoco, una persona NON E' "LE ISTITUZIONI" per le quali abbiamo assoluto rispetto. Non confondiamo Napolitano con l'istituzione presidente della repubblica". Lui è un facente funzioni nel suo caso un malfacente funzioni.
    • pelli v. Utente certificato 4 anni fa
      per i troll come te non per chi vuole unaCOMPLETA RIVOLUZIONE SUL FRONTE DELLE ISTITUZIONI
  • Ugo Ottavio Utente certificato 4 anni fa
    Antonio Di Pietro persona onesta Di Pietro Di Pietro Di Pietro Di Pietro Di Pietro Di Pietro Di Pietro Di Pietro Di Pietro Di Pietro Di Pietro Di Pietro Di Pietro Di Pietro Di Pietro Di Pietro Di Pietro Di Pietro Di Pietro Di Pietro Di Pietro Di Pietro Di Pietro Di Pietro
  • luxveniente 4 anni fa
    ...io veramente non vi capisco. Volete cambiare il mondo e poi fate circolare i nomi delle peggiori foglie di fico: Rodotà,...(?) la Bonino...(?) la Gabanelli...(?) tutti i lanzichenecchi della vecchia, rugosa e complice guardia: garanti delle privacy (ma di che?), abortiste radicali, giornalai...Al limite Gino Strada proprio perché siamo in "Emergenzy", ma il resto....se finirà con uno di quelli che sento circolare, cambio paese sul serio.
  • Giovanni Pirrotta 4 anni fa
    ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI
  • Marco Casarza Utente certificato 4 anni fa
    IO QUEL CACCIARI NON LO SOPPORTO PIU... HA APPENA AFFERMATO: Il movimento 5 stelle é contro a tutto, alle grandi opere ec. Senza le grandi oper come si pensa di uscire dalla crisi... MA SCUSATE... MA PER AUMENTARE IL PIL DEVO COSTRUIRE UNA TAV MORTA PRIMA DI NASCERE, DATO CHE NON AVREMO BENZINA QUANDO SARA FINITA? O E' MEGLIO MAGARI INVESTIRE IN AZIENDE o cose utili? HO UNA IDEA, PER APPOGGIARE CACCIARI: COSTRUIAMO UNA GRANDE MERDA, UNO STRONZO ALTO 50 METRI, COSI DIAMO DA LAVORARE A MOLTE PERSONE PER COSTRUIRLO, E QUANDO SARA FINITO, SE LO MANGIA LUI
    • Marco Casarza Utente certificato 4 anni fa
      Si infatti. Che nervoso... ciao Davide.
    • Davide M. Isernia Utente certificato 4 anni fa
      lascialo parlare, è proprio lui che ha fatto fare quella merda di calatrava. uno così o lo prendi a calci nel culo o lo devi ignorare, ma tanto è innocuo.
  • Ettore Maronese (ilmes) Utente certificato 4 anni fa
    Il prossimo Presidente Delle Repubblica Italiana Eleggerà "Senatore a vita" Silvio Berlusconi. Sono pronto a scommetterci.
    • camilla guidoni Utente certificato 4 anni fa
      aiuto, nooo, nn ci avevo pensato.
    • Fede74 4 anni fa
      Questo mi fa pensare che una delle prossime battaglie dovrebbe essere l'ABOLIZIONE della carica di Senatore a Vita! Si può immaginare qualcosa di più anti-democratico della nomina per volere presidenziale (peraltro non suffragata da alcun voto popolare) ad una carica istituzionale, senza alcun vincolo temporale?? È uno dei pochi residui ancestrali di monarchia rimasti nel nostro ordinamento, se necessario andrà cambiata la Costituzione, ma vi prego: aboliamo una volta per tutte questo obbrobrio giuridico!!
    • Giorgio R. Utente certificato 4 anni fa
      E' questo il suo unico scopo.
    • Alessandro P. Utente certificato 4 anni fa
      una profezia alquanto realistica purtroppo, dopo la nomina di Monti ci si può aspettare anche questa....
    • Patroclo F. Utente certificato 4 anni fa
      Facile previsione... è sicuro purtroppo.
    • Alberto A. Utente certificato 4 anni fa
      Mi viene da vomitare solo a pensarci.
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa
      ...(ma, con la comprovata sfiga nera che questi porta, schiatterebbe prima O' Presidente).....
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa
      "A vita breve", spero.
    • simone stellini Utente certificato 4 anni fa
      e sti' cazzi no????
  • CRISTIAN LOCATELLI 4 anni fa
    UN SOLO NOME : BEPPE GRILLO !!!! PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DEL SENATO DELLE CAMERE !! DI TUTTO ! IL NOSTRO RAFAEL CORREA ITALIANO BEPPE GRILLO !
    • Americo M. Utente certificato 4 anni fa
      sarei...... scusate
    • Americo M. Utente certificato 4 anni fa
      io l'ho votato, sai orgoglioso di essere un italiano, ma credo che rischierebbe seriamente la vita..........
    • SIMIONI V. Utente certificato 4 anni fa
      Credo che Beppe non possa farlo perchè il Presidente deve essere incensurato e invece lui ha riportato una condanna.
  • Enzo C. Utente certificato 4 anni fa
    Avrei tanto voluto votare anch'io, ma ho inserito il documento troppo tardi, e purtroppo sono fuori con molto dispiacere. Quelli che vengono quà a rompere i coglioni perchè vogliono votare, le capiscono le regole o non le capiscono ? Questo è il blog del 5 stelle e partecipano quelli del 5 stelle con le regole del 5 stelle, non mi sembra difficile. Voi che evidentemente continuate a votare per pd pdl volete trovare la democrazia che non avete mai avuto quà ? Quando mai nella vostra vita avete avuto la possibilità di potervi esprimere per l'elezione del presidente delle repubblica? semplicemente mai. Andate andate nei blog del pd o del pdl a votare il vostro presidente ! non è previsto ? ops mi spiace. Non venite a delirare cose sulla democrazia, che non sapete nemmeno cosa sia, forse non lo sappiamo nemmeno noi, ma noi a differenza vostra ci stiamo provando seriamente a costruire la democrazia. «Spesso abbiamo stampato la parola Democrazia. Eppure non mi stancherò di ripetere che è una parola il cui senso reale è ancora dormiente, non è ancora stato risvegliato, nonostante la risonanza delle molte furiose tempeste da cui sono provenute le sue sillabe, da penne o lingue. È una grande parola, la cui storia, suppongo, non è ancora stata scritta, perché quella storia deve ancora essere messa in atto.» (Walt Whitman, Prospettive democratiche) Quindi vogliamo provarci noi a scrivere questa storia, se invece di rompere i coglioni ci aiutate sarà più facile.
    • Paolo B. Utente certificato 4 anni fa
      mi piace molto questo tuo "accorato" e "profondo" intervento... io non posso ma... sappiate che condivido... bravo! Democrazia stava impresso, anche, dietro alla moneta di una dracma greca e... guarda come sono finiti... E' vero... è bello poter esprimere un imput sul nome del Presidente della Repubblica... non lo stiamo votando... stiamo cercando di proporre un nome che si dovrà confrontare tra tutti gli iscritti di questo insieme... poi quello che avrà più voti... dovrà essere di così grande prestigio e... no di parte... tale da poter convincere l'altro 75 % che la pensa diversamente ed arriverà con i propri nominativi... un esercizio di stile come Zazy sul Metrò.
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    beppe grillo presidente bersani e berlusconi ai lavori forzati
  • gianiar 4 anni fa
    Ho votato 5S e sono grillino dentro da sempre. Sono orgoglioso di averlo fatto perchè il nostro successo è indice di una svolta storica, dove i giovani si riprendono ciò che è loro! l'Italia. E' tutto finito per la Casta e se ne stanno accorgendo. Stanno rubacchiando dal nostro programma perchè hanno paura, ma è troppo tardi per loro, hanno avuto 30 anni! E' una svolta storica, E' il nuovo '68! Sono i giovani a mandare a casa i vecchi politici ladri dei partiti obsoleti! Ora è la volta del Presidente, e che sia una mente nuova, migliore, superiore... Forza GRILLINI dentro e fuori le camere! Sempre uniti, onesti, coerenti!
  • enrico l. 4 anni fa
    la Si.ra Bonino, se non ricordo male, al tempo del Governo Prodi, alla domanda riguardo la legge sul conflitto di interessi disse che non era URGENTE. Quel Governo, quelli prima e quelli dopo sono caduti e stiamo ancora discutendo sul conflitto di interessi(vorrei anche ricordare l'intervento in una delle camere parlamentari dell'On. o Sen. Violante riproposto in questi ultimi giorni). E se per la Sig.ra Bonino la soluzione del problema non fosse ancora URGENTE.......
  • isabella a. Utente certificato 4 anni fa
    Non posso votare in quanto iscritta dopo il 31-12 ma mi piacerebbe molto MILENA GABANELLI.Ciao Grillo AVANTI TUTTA COSI'
  • Il Mandi Utente certificato 4 anni fa
    ci vorrebbe uno che non guarda in faccia a nessuno! che ne dite di Stevie Wonder?
    • Il Mandi Utente certificato 4 anni fa
      macchè! morta il maggio scorso. e poi lei ci vedeva, quindi......
    • barbara b. Utente certificato 4 anni fa
      no, io sarei per donna summer é viva?
  • Angelo M. 4 anni fa
    Attenzione a chi votate,la Gabanelli è palesemente a favore dell'abolizione del contante con grandissima goduria delle banche che ad ogni transazione elettronica incasserebbero commissioni... occhio perchè piove sempre sul bagnato
    • luca caglioti 4 anni fa
      ottimo commento di un evasore fiscale patentato che con la scusa di andare contro le banche nasconde guadagni in nero sotto il materasso
    • paolo c. Utente certificato 4 anni fa
      A parte il fatto che stanno studiando costi molto nma molto ridotti, sarebbe una piccola assicurazione contro scippi, furti, rapine ed aggressioni.
    • Mirko Malvagiotti Utente certificato 4 anni fa
      Noi invece si vuole l abolizione del denaro elettronico...solo CASH
  • Marco Valdoni 4 anni fa
    "Da quello che ho visto del presidente penso che abbia diritto di godersi la sua vecchiaia e di fare il nonno".....e da quello che ho visto io la Lombardi potrebbe andare a fare la calzetta in quanto ad ignoranza e supponenza penso abbia capacità da vendere...a riguardo....
  • baroni mario 4 anni fa
    presidente Massimo Cacciari una persona seria e capace
  • Emiliano Spinozzi 4 anni fa
    MILENA GABANELLI è il mio Presidente. Si..! Una donna che rappresenta tutte le persone per bene di questo stano Paese che a sempre fatto il suo lavoro con professionalità e dedizione tenendo sempre la schiena ben dritta e senza mai fare sconti a nessuno.
    • Fabrizio F. Utente certificato 4 anni fa
      C'è un'ombra su di lei che dovrebbe essere prima chiarita dalla stessa in maniera convincente: http://www.youtube.com/watch?v=ofwZPKdAy2Y
  • claudio 4 anni fa
    Io ho votato ma CI SONO UN SACCO DI TROLL SU QUESTO BLOG oggi.
  • Sergio Schirru Utente certificato 4 anni fa
    Io votero' Milena Gabbanelli
  • A.M. Panier 4 anni fa
    Milena Gabanelli
  • mauricioo espinozaa 4 anni fa
    A tutti quelli che...Beppe Grillo presidente... Maaa...a quella regolina che vietava di candidare, anzi, addirittura iscriversi al movimento, i condannati in via definitiva...è caduto sopra il boccetto del bianchetto??? Hastaa onorevolii...
    • mauricioo espinozaa 4 anni fa
      Grazie Silvanetta...non sono disponibile per il ruolo...però... Benchè da bambino sognassi, una volta diventato grande, di fare il serial killer...sono, per il momento, ancora incensurato... Hastaa onorevolii
    • silvanetta* . Utente certificato 4 anni fa
      Io ho votato Maurizio Spina ^_*
    • Mosè B. Utente certificato 4 anni fa
      Attento che censurano i non allineati...
  • maria r. Utente certificato 4 anni fa
    non posso votare ma non faccio il piagnisteo, va bene così, è comunque un grande atto di democrazia diretta. W il M5S e avanti così
  • Pino D. Utente certificato 4 anni fa
    ALLA CORTESE ATTENZIONE DEI PARLAMENTARI 5 STELLE E DEI SUOI ELETTORI: CHE NE PENSATE DI ABOLIRE I SENATORI A VITA CHE SONO SOLO UNO SPRECO DI SOLDI E NELLO STESSO TEMPO CI LEVIAMO DALLE PALLE PURE QUEL PORCO SCHIFOSO FALLITO DI MONTI ??????
  • Anna L. Utente certificato 4 anni fa
    Romano Prodi quello che ha incastrato l'ITALIA in questa Europa di finanzieri e lobbisti ?????????? MA SIAMO MATTI? ASSOLUTAMENTE NO A PRODI, sarebbe l'affossamento definitivo!
    • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 4 anni fa
      se fosse dipeso da bossi e berlusconi ci avrebbe incastrato con la Libia di Geddafy ! ah ah ah!!! basta che avesse fatto fuori tutti i "negretti" africani, eh! - magari col gas nervino, come ai tempi del ventennio! ih ih !!!
  • Mar Bhorn Utente certificato 4 anni fa
    Per favore : NO PRODI Ricordatevi della SME ======================= NO PRODI
  • Michele v. Utente certificato 4 anni fa
    Presidente della Repubblica a 5 Stelle Romano Prodi !
  • michele . Utente certificato 4 anni fa
    Giulia Innocenti è una deficente.
    • Duilio Fiorille Utente certificato 4 anni fa
      Ho dimenticato un pezzo...più che altro ci sarebbe tanto da aggiungere sulla "giornalista" in questione...
    • Duilio Fiorille Utente certificato 4 anni fa
      PErchè? Argomentare, grazie
    • michele . Utente certificato 4 anni fa
      Dirò di più una deficente,collezionista di tessere di partito che vanno dall'msi a pc
    • stefano_ 0 Utente certificato 4 anni fa
      mmmm....tu sei un cretino!
  • Massimo P. Utente certificato 4 anni fa
    ANTONIO DI PIETRO, lo voglio di parte e combattivo,
  • rigor mortis Utente certificato 4 anni fa
    Dimenticavo... Roberta Lombardi portavoce Cinque Stelle A VITA! Grande Roberta continua così.
    • Xymox X. Utente certificato 4 anni fa
      Mah, ho forti dubbi sulla Lombardo, non ci sa fare ed è incompetente
  • Marco Law Utente certificato 4 anni fa mostra
    MI SPIEGATE PERCHE' SOLO CHI E' STATO SCHEDATO CON L'INVIO DEL DOCUMENTO PUO' VOTARE??? QUESTA NON E' DEMOCRAZIA, E' OLIGARCHIA!!!!1! SIETE PEGGIO DEGI VECCHI PARTITI, BASTA!!!1! V4FF4NCUL0!!!1!
    • leonardo l. Utente certificato 4 anni fa mostra
      SOLO CHI E' SCHEDATO, SE NO POSSONO VOTARE TUTTI E ALLORA NON SAREBBE UN CANDIDATO M5S, MA PIUTTOSTO IL RISCHIO DI CANDIDATO TROLL SAREBBE GRANDE. SVEGLIA!! SEMPRE OSSERVAZIONI IDIOTE!!!
    • Giovanni R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Se per te iscritto è sinonimo di schedato, allora potrebbe essere che oligarchia sia sinonimo di democrazia. Dov'è il problema? Votano gli iscritti al Movimento. Non vuoi iscriverti? Non voti. Anche la scelta di non iscriversi è democratica. Ma stai tranquillo che in ogni caso per te hanno già deciso gli altri.
    • cristiano b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      mostra il tuo documento, cagasotto....
    • Enzo M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Le espressioni sono un pò "colorite", ma il concetto è chiarissimo e non è sbagliato!!
  • 7 STARS Utente certificato 4 anni fa
    PIERO GIUSEPPE GRILLO 4PRESIDENT!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • angelo . Utente certificato 4 anni fa
    LE BANCHE CENTRALI DI TUTTO IL MONDO SONO DELLE CORPORAZIONI PRIVATE IN MANO A BANDITI CHE STANNO SCHIAVIZZANDO IL MONDO INTERO. FAI LE TUE RICERCHE INFORMATI ED INFORMA NON CAPIRE QUESTO VUOL DIRE NON CAPIRE NIENTE
  • Franco Stafano Utente certificato 4 anni fa
    Gino Strada for President. Perchè Gino Strada? Perchè vi viene in mente un altro personaggio della società civile o della politica che abbia dedicato la sua vita agli altri come lui? Mi pare che, nei fatti, sia l'uomo giusto per dare un segnale forte che in Italia è in atto una rivoluzione democratica e civile. Non vorrei fare un paragone azzardato, ma potrebbe essere il nostro Nelson Mandela! Provate ad immaginare... si, sarebbe un messaggio a tutto il mondo: cittadini, se non volete le guerre, votate uomini come Gino Strada; se volete essere curati senza distinzione di ceto, di etnia, politiche o religiose, votate Gino Strada. GINO STRADA for PRESIDENT!
  • leonardo gaggiano 4 anni fa
    bebbe...siamo forti è cè la faremo!! tutti a casaaaaaaa!!
  • Carlo B. Utente certificato 4 anni fa
    Baffetto d'alema cambia cavallo. Prossimi al naufragio di gargamella bersani, il baffetto più veloce del west si precipita dall'ebetino "gira la ruota" renzi. Il baffetto a vela vuole rimanere a galla, ma la sua prua punta dritta verso una scogliera a 5 stelle...
  • Francesco P. Utente certificato 4 anni fa
    AL QUIRINALE......PER NOI CI SARA' SEMPRE.... IL NOSTRO PRESIDENTE!!!! (GRAZIE BEPPE) Perchè è stato eletto dalla "gente" e non dai collusi,dai trafficoni e dagli intrallazzatori....Come è possibile che un Presidente che deve rappresentare tutti gli italiani viene eletto dagli INQUISITI,DAI CONDANNATI vedi Berlusconi e compagni...VERGOGNA!!!!!!!!!!!!! Francesco Paolo
  • Luca Emmi 4 anni fa
    Premetto che sono un simpatizzante del M5S e non scrivo quanto segue per far polemica gratuita. Leggendo l'elenco delle spese sostenute dal M5S per la recente campagna elettorale delle politiche 2013 (secondo me eccessivamente sommario e poco dettagliato), compare una voce di spesa alquanto anomala e cioè: "€ 50.000,00 - Google Adsense". Scusate, ma Google AdSense non è notoriamente un programma (web based) gratuito che consente ai publisher online di guadagnare dalla visualizzazione di annunci pubblicati sul propio sito Internet? Come può essere mai una voce di spesa??? Il mio consiglio è di pubblicare i veri estratti conto corrente, delle carte di credito, ecc. con cui sono stati effettuati questi pagamenti (anche a ristoranti, stazioni di rifornimento carburante, ecc.). Questa sarebbe vera trasparenza. Grazie mille!
    • luigi guiducci 4 anni fa
      Se non sai cosa eè adsense cercalo con google. Si pagano i click ottenuti sui risultati ricerca google sponsorizzati.
    • ignis b. 4 anni fa
      Gli annunci pubblicitari di Google AdSense che vedi sui molti siti web vengono inseriti a pagamento da vari inserzionisti. In pratica paghi Google per mostrare i tuoi banner pubblicitari su siti che aderiscono ad AdSense. Parte dell'importo versato a Google dall'inserzionista va a Google, parte ai proprietari dei siti che hanno mostrato le pubblicità (con vari meccanismi tipo alcuni centesimi a click, alcuni centesimi a visualizzazione, ecc.). Immagino che l'importo si riferisca ad una campagna pubblicitaria a pagamento che il movimento ha effettuato utilizzando ADSense di Google.
    • Andrea P. Utente certificato 4 anni fa
      La trasparenza vera è quella del PD con Renzi che accusa i suoi colleghi di partito per delle telefonate inciucianti che lo escludono dai giochi. Poi Bersani va in TV a fare la morale...
  • Marco Casarza Utente certificato 4 anni fa
    CACCIARI, UN ALTRO SGARBI. Si crede intelligente ed é il più ignorante dell'universo... Una ragazza (non so più il nome) stava spiegando che lunedi consegano in parlamento le proposte per il reddito di cittadinanza appoggiato dal 5 stelle... RISPOSTA DI CACCIARI: E' UNA PUTTANATA E la ragazza si é limitata educatamente a rispondergli: eviti di scherzare sui problemi della gente che perde il lavoro e finisce per strada... se ero li me lo mangiavo QUEL MERDONE. RAGAZZI, VI PUBBLICO UN POST, SUBITO DOPO QUESTO (PER MOTIVI DI SPAZIO NON RIESCO A METTERLO TUTTO QUI), SONO UN ITALIANO CHE VIVE IN SVIZZERA, E VI SPIEGO COME FUNZIONA DA NOI IL REDDITO DI CITTADINANZA, CHE POI NON E' COSI DA NOI, SI CHIAMA ASSISTENZA SOCIALE A VITA. MA E' SIMILE COME CONCETTO AL REDDITO DI CITTADINANZA, MA DA NOI DURA PER TUTTA LA VITA. E' STATO IL 3 COMENTO PIU VOTATO NEL BLOG DI GRILLO DI QLC GIORNO FA. LEGGETEVOLO. TUTTI I PAESI EUROPEI HANNO UNA ASSISTENZA SOCIALE, O UN REDDITODI CITTADINANAZA. INSOMMA UN CONCETTO DI TUTELA DEL CITTADINO. SOLOVOI IN ITALIA NON L AVETE. E QUEL CACCIARI CRITICA UNA INIZIATIVA CIVILE E FATTIBILE. I SOLDI LI AVETE IN ITALIA. BASTA SAPERLI ESTRARRE CON LE STRATEGIE POLITICHE.... DOPO STO POST PUBBLICO QUELLO SUL (REDDITO DI CITTADINANZA) IN SVIZZERA DOVE ABITO IO. A DIMOSTRAZIONE CHE SI PUO FARE SE SI VUOLE
    • Marco Casarza Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Gabriele. Cacciari ha pronunciato diritto di cittadinanza erroneamente. intendeva redditto di cittadinanza inftti dopo parlava della legge fornero... leggiti il mio post successivoa questo se ti va. ciao
    • gabriele m. Utente certificato 4 anni fa
      Cacciari parlava di "diritto alla cittadinanza", e a quello sono contrario anche io. Non è la priorità, come rimproverava Cacciari. Mentre il reddito di cittadinanza è tutta un'altra cosa. E' uno stipendio minimo da garantire per tot anni (credo 3) a chi è disoccupato. Trascorsi i 3 anni, se il disoccupato non trova lavoro gli si toglie.
  • ciriaco baldassare marras Utente certificato 4 anni fa
    Gabanelli, Presidente competente, trasparente, indipendente
  • CONAN- CONDOTTIERO Utente certificato 4 anni fa
    PERICOLO RENZI -SCALTRO- FALSO. SPEGIUDICATO, ARRIVISTA , FURBO, BUGIARDO, OPPORTUNISTA, ESTREMAMENTE PERICOLOSO , MOLTO MA MOLTO PEGGIO DI BERSANI, LA VERA VIPERA DELLA FALSA POLITICA, IMMAGINATEVELO INSIEME A VESPA,COMPANY - TREMENDO PERICOLOSISSIMO PIU' DI UN SERPENTE A SONAGLI- CLASSE 1949
  • CLAUDIO1 V. Utente certificato 4 anni fa
    Nessun Presidente A cosa serve un Presidente della Repubblica? olte 200 milioni ci costa. Con tutte le puttane, sia maschi che femmine, che stanno al Parlamento, con le leggi ad personam e tanto altro schifo. A cosa serve un Presidente della Repubblica?
    • maria . Utente certificato 4 anni fa
      Io non posso votare, ma vorrei come presidente Ferdinando Imposimato . Mai la Bonino !!!!!!!
    • enrico w. Utente certificato 4 anni fa
      A meno che un PAvone in uno Zoo...
  • emiliano u. Utente certificato 4 anni fa
    politici attenzione.... I BASTONI SCALPITANO!!!
  • giorgio p. Utente certificato 4 anni fa
    il mio presidente:FRANCA RAME,un presidente a 5 stelle. 1 stella,a provato la durezza della vita(è stata violentata) 2 stella,è stata senatrice e ha devoluto il suo stipendio a servizi pubblici. 3 stella,non si è ripresentata per essere nuovamente rieletta dicendo(ho avuto vergogna vedere cosa succede la dentro). 4 stella,è sposata da più di 50 anni con Fò vero esempio di famiglia. 5 stella,è una signora con la s maiuscola.
    • valter carraro Utente certificato 4 anni fa
      Chiedo scusa a tutt* per non essermi autenticato. Purtroppo la nausea fisica dovuta agli avvenimenti partitici, a volte mi impedisce di seguire anche il Blog. Ma sono d'accordo per proporre una donna con esperienza politica e d'impegno civile. Venne epurata dalla Tv di Stato assieme al marito Dario Fo, conosce la violenza fisica sulla propria pelle e diede le dimissioni da senatrice schifata dall'andazzo politicante del Senato. Chi può dire di averlo fatto? Per Presidente della Repubblica: FRANCA RAME.
  • Carlo di Renzo di Renzo Utente certificato 4 anni fa
    Mi viene in mente che come presidente della repubblica potrebbe essere adatto anche Massimo Cacciari. Un filosofo, non corrotto dalla politica, anticonformista, che dice cose sensate in maniera chiara.
  • luca Tegoni Utente certificato 4 anni fa
    io non posso votare ma sepotessi il mio nome è MILENA GABANELLI ! W IL M5S !!!!!
  • Ben Monaco 4 anni fa
    ZAGREBELSKY, RODOTA', SETTIS, IMPOSIMATO... personaggi di grande valore e stima ma in questo momento l'Italia ha bisogno di un cambiamento radicale e in questo cambiamento radicale credo che la GABANELLI sia indicata perchè: è donna (sarebbe la prima presidente), mi rassicura sul piano etico e morale.....
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa
      ..la quale, però, non si è fatta scrupolo di "assassinare" mediaticamente Antonio di Pietro con accuse infondate ed assolutamente inconsistenti sul profilo penale, eliminando così l'unico che le cantasse chiaramente (quasi) al Nano, grato di cotanto omaggio...( troppo potente, Pornoman, per essere infastidito dai suoi "strali"??)......
  • R. Breschi Utente certificato 4 anni fa
    Messaggio rivolto soprattutto alle donne. Non votate la Bonino solo perché è donna. Informatevi bene prima di votare. Cercate in rete. E' illuminante l'articolo di Travaglio sulla Bonino. E' innegabile che per entrare in parlamento nel 94 i radicali hanno stretto un accordo con Berlusconi. Inoltre i radicali (Bonino in testa) da sempre vivono una profonda e inspiegabile contraddizione. (almeno per me lo è). Da una parte strizzano l'occhio ai diritti umani (alcune sono battaglie scarosante e totalmente condivisibili e su questo hanno il mio appoggio) ma dall'altro non tutelano i più deboli nei confronti dei poteri economici forti. Infatti sono favorevoli all'abolizione dell'art. 18, sono per la sanità privata, l'acqua privata, appoggiano incondizionatamente e senza senso critico Israele, sono favorevoli all'amnistia ecc. Informatevi e .... buon voto.
  • Stefano Speranza Utente certificato 4 anni fa
    SENZA DUBBIO, ORGOGLIOSAMENTE, MILENA GABANELLI !!! Per alti meriti nei confronti della Repubblica Italiana, Avendo dimostrato la propria imparzialità e tenacia innumerevoli volte, Sfidando i potenti sempre e comunque, Dimostrando di avere a cuore la propria Nazione anche a costo di non riuscire a dormire la notte (dome coi sonniferi per tutte le minacce che le mandano). Milena for President!
  • Felice M. Utente certificato 4 anni fa
    @ ENRICO OLIVERI prima di tutto ti ringrazio per l'invito cortese che mi hai rivolto nel chiedermi una risposta. Concordo che va dato un segnale e che il segnale lo deve dare l'intera classe dirigente di questo paese e non solo una parte. Ma devi convenire che l'azione isolata di M5S è irrilevante e ininfluente e non produce quel cambiamento di sistema che tanto si auspica. Per cambiare ci vogliono le maggioranze che condividano un progetto (ancorchè piccolo ma condiviso). Altrimenti ribadisco il concetto che M5S sta producendo solo buchi nell'acqua e mi dispiace per chi ci crede. Esempio, come voi simpatizzanti di M6S giudicate: a)l'ostinata e inutile votazione del gruppo M5S del presidente del Senato? b)l'ostinata e inutile votazione del gruuppo M5S del presidente della Camera? c) l'inutile occupazione del parlamento? e) l'inutile e irrilevante giuridicamente richiesta di attivare le commissioni g) la consapevole e inutile (*)votazione online della scelta del candidato alla Presidenza della Repubblica? f) ecc... mi fermo qui per decenza (*) il cui epilogo sarà come il punto a) e b) Dovete convenire ad oggi che M5S è la più INUTILE INVENZIONE DEGLI ULTIMI ANNI. Poveri Noi! ProtagoraDenied
    • Enrico Oliveri 4 anni fa
      Su questo mi posso trovare daccordo, e dico una cosa ovvia quando, parlando di turpiloquio, se ne fà uso e abuso da ambo le parti, chiaramente si capisce che ognuno ha la sua opinione supportata da idee della stessa forza, uguali e contrarie, l'unica cosa, concedimi, riguarda il fatto di dover aspettare e vedere che succede, fino ad allora le opinioni restano tali, con tutto ciò, parlando del passato, gli altri partiti ormai hanno fatto capire di che pasta sono fatti, e se ci pensiamo un pò almeno, se non si è a favore di M5S (come il sottoscritto, ovviamente), si può ancora concedere il beneficio del dubbio a quest'ultimo. Hasta la Victoria Siempre
    • Felice M. Utente certificato 4 anni fa
      Certo la mia è un opinione, opinabile per questo, come del resto qualunque post su questo blog e qualunque commento su questo blog. Io non denigro il M5S ma faccio semplici constatazioni. Se poi alcune di queste constatazioni colpiscono nel segno meriterebbero risposte riflessive per alimentare il confronto (come le tue) e non il turpiloquio dei tanti che andrebbero solo per questo espulsi dal M5S in quanto adombrano le opinioni come la tua. ProtagoraDenied
    • Enrico Oliveri 4 anni fa
      Purtroppo non riuscirò a seguire più a lungo il discorso, fino a domani non avrò modo di avere internet, come ultimo appunto posso mettere che i fatti che ho riportato hanno un riscontro effettivo, risultante dal comportamento dei partiti, e di queste cose se ne possono trovare tante nel nostro passato, sono tutti risultati del modo di fare politica che abbiamo sempre avuto qui, e dico RISULTATI chiusi e definiti. Ora la linea adottata dal M5S è in pieno svolgimento, quindi quello che hai riportato è la tua opinione (e quella di molti altri denigratori del movimento), ma è solo a livello di CONGETTURA, quando la linea di azione che io vedo del M5S potrà dirsi conclusa, solo allora potrai parlare per cognizione di causa, se, e sottolineo SE, ne avrai modo. RISULTATI NON CONGETTURE Hasta La Victoria Siempre
    • Enrico Oliveri 4 anni fa
      Innanzitutto scusa, ma non avevo visto questa risposta, mi concentravo sull'altro tuo messaggio, poi comunque, e non dico niente di nuovo, gli stessi presidenti di Camera e Senato, Boldrin e Grasso, non ce li avrebbero messi se non per provare a portare in casa loro il M5S. In secondo luogo si è visto come i partiti, diciamo "TRADIZIONALI", hanno risposto a alcune richieste del M5S, esempio il Finanziamento Pubblico, che ricordo essere argomento di un Referendum che questi partiti, diciamo "TRADIZIONALI",hanno olimpicamente evitato, parlando di RIMBORSO (e qui si vede che vogliono giocare con le parole per prenderci meglio in giro), questo è solo un esempio, ma potremo parlare di acqua pubblica, di televisione pubblica, o anche del nucleare, che volevano rifilarci a forza anche dopo un ben noto Referendum, in poche parole, a mio avviso, in nome di un non ben specificato senso del governo, gli italiani hanno sempre subito queste, le possiamo definire, INGIUSTIZIE. Un principio inalienabile della Costituzione è quello che il popolo può dire al Governo che direzione deve prendere, tramite Referendum, quindi mi viene da pensare che le MANFRINE utilizzate fino ad ora dai beneamati politici servivano solo a trattare un popolo come si può trattare un mentecatto che non sà neanche cosa vuole. A mio avviso, e per chi la pensa come me, l'arrivo di un M5S serve a riequilibrare, questi nostri rappresentanti non usano il linguaggio della politica, ma per questo li stimo ancora di più, è gente che, e si vede, ha ancora dei valori che NON si devono mischiare con questi TRADITORI DEL POPOLO!!!!! Forza MOVIMENTO 5 STELLE. Hasta la Victoria Siempre
    • Felice M. Utente certificato 4 anni fa
      vedi ... il commento sotto conferma la mia tesi.. se il movimento serve solo a far paura, allora è INUTILE ..... abbiamo in ITALIA tante altre cose che fanno più paura di M5S (es.: Bruno Vespa, Berlusconi, Beppe Grillo, Renzi, le Mafie, ...)
    • stefano zanicchi Utente certificato 4 anni fa
      forse....... ma meno male che c'è, e fa paura.....
  • alfio cirri 4 anni fa
    Antonio Di Pietro
  • Angelo Ipocoana (angelo catania) Utente certificato 4 anni fa
    votare PRODI
    • Simone B. Utente certificato 4 anni fa
      APPROVO: Per SCHIANTARE IL SISTEMA occorre FARE PROPRIO LA COSA Apparentemente PIU' ASSURDA. PRODI al QUIRINALE e BERSANI Premier (non altri più presentabili per M5S ma di FACCIATA) che parta con astensione del M5S. LA FACCIA DEVE METTERLA LUI E VEDIAMO COSA SUCCEDE. PRIMO RISULTATO SICURO: IL NEMICO PIU' FORTE (BERLUSCONI) CACCIATO FUORI. BERSANI SUCCESSIVAMENTE SI FARA' FUORI DA SOLI. Purtroppo i TALEBANI del M5S non hanno studiato MACCHIAVELLO e non capiscono un CAZZO (chi ha votato PRODI vede questo progetto Concreto), MOLTI parlano ma non VOGLIONO CAMBIARE NULLA!
  • Giovanni Pirrotta 4 anni fa
    ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI ROBERTO BENIGNI
  • prisco f. Utente certificato 4 anni fa
    ci mancava anche un presidente a 5 stelle , state rompendo i..., , grillo vedi che tra poco stesso i tuoi elettori verrano a prendere la tua testa!
    • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
      UNO COSI LO BOCCIAMO IN ETERNO
    • alfonso l. Utente certificato 4 anni fa
      non sei informato molto bene, per il momento sei bocciato, ci vediamo l'anno prossimo
  • Marco Casarza Utente certificato 4 anni fa
    A TUTTI COLORO CHE CRITICANO BEPPE DICENDOGLI: - Fai le votazioni on-line quando mezza Italia non ha Internet... RISPOSTA: Se mezza Italia non ha Internet non é colpa di Beppe, ma di uno Stato che da 20 anni non vede oltre i proprio naso... La rete può piacere o meno, ma é il futuro,qualcosa di inevitabile per l'umanità, e non ci si può nascondere dietro all'evidenza con un dito. BEPPE STA CERCANDO DI CREARLO STO FUTURO, PROPONENDO ADDIRITTURA RETE GRATIS PER CITTADINO DALLA NASCITA...
  • Anna Canovi 4 anni fa
    Non sono iscritta.... IO PERO' VOTO!!! PER GINO STRADA!!!!
  • Giorgio Cigolotti Utente certificato 4 anni fa
    TRAVAGLIO GRANDEEEEEE!!!
    • SIMIONI V. Utente certificato 4 anni fa
      No e' troppo piccolo!!!!!!!! Nel senso che sarebbe perfetto ma non ha ancora 50 anni l'età minima richiesta.
  • alessandro z. Utente certificato 4 anni fa
    Emma Bonino, Emma Bonino? Ma se insieme a Pannella si è fatta dare per il partito dei Radicali 5 milioni di euro (Sgarbi ndr) per entrare nella coalizione del PDL! Ha lasciato il Lazio in mano alla Polverini senza fare mai opposizione in Consiglio , si è fatta i caxxi suoi in Europa! È stata la fautrice della legge di abrogazione dell'art. 18 fermata poi dal referendum popolare! Emma Bonino aveva creato Capezzone nei Radicali passato poi con il suo consenso come portavoce di Berlusconi! Ma dove vivete? possibile che dimenticate tutto solo 10 anni dopo? Emma Bonino al Quirinale? Mandiamoci direttamente Cicchitto!!!!!
    • Diego P. Utente certificato 4 anni fa
      hai fatto bene a ricordarlo........... la memoria anche è qualcosa che difetta nel nostro paese........... ci vuole gente nuova, con idee avanti e non solo grandi nomi.... cmq tutto andrà benissimo in ogni caso viva noi viva il movimento
  • Paolo_ L. Utente certificato 4 anni fa
    Riporto un commento trovato su Repubblica. "Nella democrazia di Grillo ci sono un paio di punti un pochetto oscuri. 1) Le votazioni vengono fatte sul suo sito, di cui penso che Casaleggio e collaboratori abbiano le "chiavi" del software e del DataBase. Pur con tutta la fiducia sull'onestà nel non modificare i dati relativi alla votazione, è comunque una cosa fatta molto male perché non c'è garanzia assoluta. Inoltre non si sa niente delle società esterna che dovrebbe verificare. 2) Avendo preso 8 milioni di voti, rappresentando quindi il 25% degli elettori, solo in 300.000 (quelli registrati) potranno indicare il Presidente ( 1 ogni 27). Questo non è proprio quello che dice continuamente Grillo riguardo la partecipazione. Direte : si iscrivano ! Risposta : perché dovrei iscrivermi ad un blog dove c'è anche un fine commerciale, mandare la scansione della mia C.I. per poter esrcitare il diritto al voto ? A me non piace mica tanto"
    • fabrizio pagano Utente certificato 4 anni fa
      io preferisco fornire i miei dat ipersonali al blog di beppe che ai mille siti che su internet ti chiedono di memorizzare i dati personali esclusivamente a fini commerciali;dunque se non ti piace internet non usarlo la tua critica risulta fuori tema
    • Giuliano RUSTIGHI Utente certificato 4 anni fa
      Paolo, basterebbe ripetere il voto su 3 siti diversi. Cmq brogliper brogli crede forse Repubbluca che invece sia meglio accordarsi sottobanco nel segreto delle stanze... lantidoto per i brogli e molto semplice, se hai barato e proponi pinco ma la base ha detto panco vai avanti 6mesi poi chiudi, perche nessuno ti vota piu!
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Si Paolo, il sistema cartaceo è più sicuro, ma se dovessimo farlo davvero per ogni proposta di legge, sondaggio o votazione, accidenti che lavoraccio! In fin dei conti noi dobbiamo solo esprimere un parere, perchè poi le decisioni vere e proprie vengono prese in parlamento. Tanto vale evitare di mettere i ns documenti in rete (questo mi preme).
    • Paolo_ L. Utente certificato 4 anni fa
      Finalmente ci siamo capiti. Prima però vorrei fare un appello ai sostenitori più "accesi": siamo il nuovo ma vogliamo esserlo in meglio; quindi se rispondete, a chiunche, fatelo con risposte decenti e argomentate, altrimenti fate solo del danno al Movimento. Per votazioni online è un problema che attualemnte non ha soluzione, troppi problemi. Anche se usassimo un terzo ente internazione che mettesse a disposizione lui il sito, chi ce lo dice che non abbia comunque interessi di "manovrare" ? Se poi ci mettiamo anche gli hacker, come è appena successo, capisci che al strada è solo in salita. Io preferirei adottare il modello delle votazioni cartacee; certo molto più complicato da fare sia intermini di tempo che altro, ma certamente molto più sicuro. Gli attivisti dovrebbero farsi di più il mazzo, ma avremmo anche un ritorno perché saremmo fisicamente a contatto con la gente per spiegare le verità che in rete è difficile da far capire.
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Paolo, ho sollevato gli stessi quesiti nel primo post sull'argomento apparso un paio di settimane fa. I miei dubbi sono gli stessi: paura x possibili manipolazioni dei dati e obiezioni sull'obligatorietà dell'iscrizione al M5S. D'altra parte però ho considerato che questo è solo l'inizio della Storia, oggi il blog e soprattutto il Movimento (visti gli attacchi continui) si deve purtroppo tutelare da eventuali "disturbatori". Questi sono i limiti del web. Ho proposto che ci si potesse recare ad un meetup a richiedere una password per accedere ad una zona votazioni. In questo modo si eviterebbe di mettere i documenti in rete, però non si risolverebbe il quesito "sei davvero sostenitore del M5S?". Per questo secondo punto a mio parere non ci sono soluzioni. Tanto vale (in futuro) lasciare votare tutti, tanto la sicurezza non la si potrà mai avere. O no?
    • Mario B. Utente certificato 4 anni fa
      Ragazzi, guardate che c'è stata un'incomprensione. Paolo l. ha solo riportato quello che ha trovato scritto su repubblica. Non è lui che ha scritto... Ha solo riportato !!! Cerchiamo di capire bene prima di accanirci tra di noi. P.S. Magari Paolo, la prossima volta, metti un "virgolettato" o qualcosa che non lasci alcun dubbio.. Cordialità. W M5S.
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
      Scusate se mi intrometto nella discussione,mi riferusco a Paolo:ho capito Paolo che quello che hai scritto è solo un riporto. Ma questo è un tuo errore,presumo in buona fede,perchè gli articoli dei quotidiani sul Blog li possiamo reperire in qualsiasi momento e sappiamo anche che repubblica non è molto tenera nei confronti del Movimento,perchè è del PD ed è pagato da noi contribuenti. Ti faccio un esempio c'è sul blog un certo Giovannino,leghista,che copia ed incolla articoli di Varese,senza virgolettarli,ebbene dicevo che questo Bloggher,nonostante gli venga rinfacciato tale comportamento,lo sopportiamo e non c'è nulla da fare ;tutti i giorni è qui sul blog. Quindi non sempre il copia-incolla,se pur virgolettato, è bene visto,sopratutto di certi giornali(Il giornale,Libero,La Padania,Repubblica ecc.ecc). Pertanto Paolo abbi pazienza e collabora inserendo magari un commento tuo costruttivo. Cordialità ^.^
    • Paolo_ L. Utente certificato 4 anni fa
      llora ..... Io scrivo riporto apro le virgolette ed inserisco tutto, quindi chiudo le virgolette. Mi pare chiaro che è il testo trovato e non c'è neinte di mio e che possa essere mal interpretato. Poi sono stato subito insultato, che vi aspettavate in cambio. Comunqu echiusa lì; io volevo solo porre attenzione su cosa dicono fuori e capire come meglio fare per il domani. La critica non è proprio campata in aria, trova dei punti che sono oggettivi. Certo rispondere come ha fatto Ottaviano è peggio che darsi la zappa sui piedi. Siamo o non siamo il nuovo ? Allora perché non ci comportiamo di conseguenza dato che lo sappiamo e possiamo fare ?
    • jack bauer Utente certificato 4 anni fa
      a parte la propaganda della prima risposta, quel che dicono su repubblica corrisponde a vertà o no? sono i fatti che parlano non le illusioni che si hanno in testa....
    • Marzio M. Utente certificato 4 anni fa
      Cosa facciamo un garante? Chi la Consob? che ha vigilato così bene su Parmalat! La banca d'Italia che ha vigilato così bene su MPS? Qualche professionista tuo amico? Non ti è balenata l'idea che noi possiamo avere fiducia nel m5s, in Grillo, in Casaleggio? Qui noi sceglamo il ns. candidato da proprre per l'elezione, mi sembra più che normale che a votare siano gli iscritti al m5s! Capisco che vorresti la possibilità di decidere tu per noi, ma non funziona così.
    • Daniele . Utente certificato 4 anni fa
      l'avevo notato anch'io. Non vi è nessuna garanzia che la lista dei magnifici 10 corrisponda a quanto emerso effettivamente tra gli scritti.Può essere manipolata in modo da indirizzare il risultato. L'ente che deve certificare (un punto debole delle parlamentarie) deve essere terzo e possibilmente a carattere internazionale. Il nome dell'ente dovrebbe essere indicato prima del voto a garanzia della sua trasparenza. Bisogna insistere perché vadano avanti in questa direzione.
    • leonardo l. Utente certificato 4 anni fa
      Paolo, forse dietro ad uno schermo ci si capisce male. Io so cosa scrivono su Repubblica, CDS, Stampa, ecc. Perchè dovrebbero volerci bene se vogliamo togliergli i finanziameni diretti e indiretti in quanto corrotti dal potere. e allora non li leggo. So cosa dicono sui talk-show. Perchè dovrebbero volerci bene se vogliamo far arrestare il loro capo e vogliamo togliere i finanziamenti anche a loro in quanto YESMAN corrotti che ci raccontano cazzate oppure vorremmo che la Santanchè qualche pomeriggio si stesse a casa a lavare i piatti piuttosto che essere sempre dalla d'urso a starnazzare come 2 galline. e allora non li guardo. Bisogna stare lontani dal fuoco perchè sappiamo che brucia. Dobbiamo stare lontani dai mezzi di comunicazione deviati, perchè ci arrostiscono il cervello.
    • Sara Taddei Utente certificato 4 anni fa
      Caro Paolo, se in quattro abbiamo capito in modo sbagliato, forse, ti sei espresso male, anche perchè al termine del tuo commento hai scritto questo: Direte : si iscrivano ! Risposta : perché dovrei iscrivermi ad un blog dove c'è anche un fine commerciale, mandare la scansione della mia C.I. per poter esrcitare il diritto al voto ? A me non piace mica tanto" E poi scusa eh, imbecille e cretino forse ci sei tu?????
    • Paolo_ L. Utente certificato 4 anni fa
      Io ho riportato, pezzi di imbecilli ! Ho riportato per informazione su cosa si dice fuori. Ma siete diventati cretini !!!!!!!
    • Sara Taddei Utente certificato 4 anni fa
      Buongiorno, rispetto all'articolo di Repubblica, cosa dice del PD? (Repubblica è PD) Il PD ti permette di votare il Tuo presidente della repubblica online? Ha creato un sito dove poterlo fare? Nooooo? E allora cosa volete tu e Repubblica?
    • leonardo l. Utente certificato 4 anni fa
      APPENA PRENDERA' UN'INIZIATIVA DEL GENERE REPUBBLICA, IO ADERIRO' SUBITO, IN QUANTO DI REPUBBLICA CI SI PUO' FIDARE!!!! MA VA A CA....
    • Paolo_ L. Utente certificato 4 anni fa
      Caro Ottaviano, gli insulti li riservi a sua sorella. Per il tacere ha perso una grande coccasione.
    • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
      E ALLORA CHE CAZZO VUOI? VOTA PD , SOMARO, E STAI ZITTO.
  • David C. Utente certificato 4 anni fa
    Basta con sta Bonino! Se non sapete bene cosa ha fatto andate ad informarvi e cambiate subito idea! A meno che chi la propone non sia semplicemente un troll.
  • Simona Fioravanti Utente certificato 4 anni fa
    Io ho votato per Milena Gabanelli. Non solo perché è una donna ma perché è uno dei pochi giornalisti degni ancora di portare questo appellativo. Una nota di servizio: sono riuscita a votare solo grazie ad un cortese utente che ha riportato il link in un suo commento, perché erano 10 minuti che cercavo la pagina nel sito del movimento e non la trovavo. Potreste renderla maggiormente visibile?
  • Deep blue Ocean Utente certificato 4 anni fa
    Beppe,il M5S deve esigere l'immediata abolizione di questa ennesima porcata "ad ripam". Questi bastardi del governo delle banche ne hanno studiata un'altra delle loro per ridurre nella miseria più nera il popolo italiano ma questa cosa farà esplodere il paese perchè se verrà dato seguito alla norma che prevede la rapina legalizzata dell'intero reddito da lavoro o pensione e non più del solo quinto avremo davvero la violenza ovunque.
  • da w. Utente certificato 4 anni fa
    Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma. Credo che questa sia semplicemente una fase di trasformazione della democrazia. La democrazia e' come un atomo. Prima il nucleo era composto dai partiti e i cittadini elettroni gli orbitavano intorno; ora si sta trasformando: il cittadini stanno diventando il nucleo della democrazia mentre i partiti ci ruotano intorno. E' un momento critico, ma la trasformazione e' in atto; mai prima d'ora i cittadini sono stati piu' consapevoli della vita politica come adesso; e questo puo' dare fastidio e fare paura a molti. Io sono convinto che il M5S e i cittadini stanno aprendo la strada a un nuovo livello democratico. L'onda di trasformazione in atto tra tutti i partiti ne e' la conferma. Credo inoltre che questo processo non vada ostacolato, anzi debba essere aiutato e supportato da tutti quelli che capiscono questa neccessita' di cambiamento. Da tutte quelle persone libere da interessi politici ed economici. Bollare tutto questa voglia di trasformazione come demagogia e populismo serve solo ad inasprire posizioni, allontanare il dialogo e rallentare il cambiamento... Ma forse e' proprio quello che stanno cercando di fare.
  • monica hvalic 4 anni fa
    io non posso votare, ma se potessi voterei la Gabanelli
  • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
    a Stralci di una lettera di don Paolo Farinella al prof Coletti che attacca Grillo Don Paolo dice che:la Chiesa in 3 giorni ha fatto un papa,in Italia,i politici dopo un mese dalle elezioni non riescono a formare un governo per un martoriato popolo che affonda nelle sabbie mobili dell’asfissia economica e civile.Se c’era bisogno di dimostrare l’inutilità dei politici,ne abbiamo l’ultima prova.Il tentativo Bersani è stato tempo perso.Bastava indicare un nome extraparlamentare e il governo sarebbe stato fatto Questi partiti sono morti e sepolti.La sola presenza del 5Stelle in parlamento ha già prodotto cambiamenti notevoli(persino Lupi ha lasciato il suo appartamento regale e altri hanno sforbicato i propri abusi).Siamo sull’orlo del suicidio di massa e dell’assalto ai forni per sopravvivere Caro Beppe,l’obiettivo di pulizia è sacrosanto e sono con te.Ho votato 5Stelle non perché si allei con Bersani,ma perché proponga un nome indiscusso,di altissima moralità che,con un programma limitato e senza contrattazione coi partiti,vada in parlamento.In nome dei poveri, dei moribondi e dei sopravvissuti,supplico di fare in modo che si costituisca un governo a tempo che prenda provvedimenti di sostegno per il lavoro e di soccorso per la sussistenza.Chiedo a Grillo di farsi carico delle condizioni disastrose del Paese Italia che sta morendo B e la sua dx sono impresentabili,origine di tutte le disgrazie presenti Il M5S non è la causa del degrado e dell’ingovernabilità e del declino della democrazia in cui ci troviamo;tanto meno è responsabile della disfatta economico-sociale in cui l’Italia è precipitata.Grillosono la conseguenza logica di una irresponsabilità politica che affonda le sue radici nel berlusconismo,male dei mali,e ci vorranno almeno 70 anni per debellare il virus che questo reietto indegno ha inoculato nel sangue della nazione con la complicità di 1/3 della nazione che vive di evasione fiscale, furti,condoni e delinquenza segue
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
      No, è don Paolo Farinella che è lunghissimo e durissimo, io ho cercato anzi di sintetizzare e alleggerire, lui è proprio feroce
    • barbara b. Utente certificato 4 anni fa
      miiiiiiii viviana che pesante, un macigno
  • FRANCESCO METE Utente certificato 4 anni fa
    ROMANO PRODI che eliminerebbe colui che in 20 anni ha mandato questo paese in declino.
    • Jim Tiberius Kirk Utente certificato 4 anni fa
      bravo julian
    • sergio b. Utente certificato 4 anni fa
      ROMANO PRODI MAI!!
    • Julian Carax 4 anni fa
      Ma piantatela di sparar cazzate per cortesia,qui leggo nomi di Prodi o la Bonino! Chi si è iscritto al MoVimento spero che ne conosca i principi e anche un ragazzino di 15 anni saprebbe la differenza tra Bonino/Prodi e il 5 Stelle. Piantatela di spammare,tanto non vi caga nessuno.
    • Jim Tiberius Kirk Utente certificato 4 anni fa
      è chi elimina lui dopo?
  • Massimo Stoppa (mast) Utente certificato 4 anni fa
    BONI NO!!!!! Rammento che Emma Bonino, nel periodo alla Commissione Europea e non solo si impegnò molto a favore degli OGM 1. introduzione delle soglie di tolleranza di OGM negli alimenti, senza etichettatura, che avviarono la contaminazione e commistione dellle derrate alimentari nei supermercati italiani e dell'ambiente, attraverso il Trasferimento Genico Orizzontale delle particelle di DNA transgenico nei batteri e nell'ambiente... 2. raccomandazioni per la coesistenza (impossibile) con le coltivazioni OGM... per fortuna non applicata in Italia 3. promotrice della Marcia degli "Scienziati" Manipolatori del Dna, che volevano essere liberi di invadere l'Italia con gli OGM... 4. Interventi continui sulla stampa a favore della contaminazione con OGM senza eitchettatura anche dei prodotti Biologici... cavillo di Troia che avrebbe dovuto consentire finalmente (per la Monsanto e le altre Multinazionali transgeniche), anche la semina di OGM in Europa e in italia BONI NO!!!!!!!!
  • Michele Giaculli Utente certificato 4 anni fa
    Non avendo inviato il documento (per dimenticanza)e non avendolo più potuto fare nelle ultime due settimane causa blocco, pur essendo iscritto prima del 31 dic 2012 non posso votare. Pazienza, anche se non è giusto. Almeno posso fare un appello: VOTATE: SALVATORE SETTIS, PAOLO BECCHI. NON VOTATE: EMMA BONINO E ROMANO PRODI. Non ho messo Beppe perchè mi sembra debba fare il capo del governo.
  • Vincenzo Q. Utente certificato 4 anni fa
    appello a tutti quelli che avrebbero voluto un accordo tra PD e M5S, votate Prodi.
    • luigi 4 anni fa
      non votate canditati.alla presidenza.della republica.che appartengono.sempre alla vecchiota casta.perche non si aderisce a cambiamento.soluzione .non canditai.di parte.persone che guardano alla discusione.che sposa con situazioni.in.atto.non.poteri come sempre.sveglia.w.m.5.s.
    • Marco F12 Utente certificato 4 anni fa
      meglio mi mozzo la mano..
  • CHIARA PIATTI Utente certificato 4 anni fa
    Io ho votato BEPPE GRILLO!!
  • Luca 4 anni fa
    Strada e la Gabanelli mi piacerebbero, ma sono proposte impossibili. Credo che Romano Prodi potrebbe essere una scelta buona e realistica.
  • alberto orru Utente certificato 4 anni fa
    buongiorno a tutti... io voto BEPPE GRILLO...o ROBERTO CASALEGGIO!!! complimenti a queste due grandi persone per averci dato democrazia e voglia di onestà... auguri...
  • darius a. Utente certificato 4 anni fa
    Ferdinando Imposimato mi sembra la scelta migliore che ho potuto fare
  • anib roma Utente certificato 4 anni fa
    ...qualcuno che sa scrivere bene, io purtroppo non lo so fare, non come vorrei... per favore risponda a questo tizio... http://infosannio.wordpress.com/2013/04/11/famiglia-cristiana-cinque-stelle-la-politica-del-nulla/
    • Andrea Caroli (elettrociccio) Utente certificato 4 anni fa
      Aggiungo: semmai fanno loro la figura della chiesa del nulla!!!
    • Andrea Caroli (elettrociccio) Utente certificato 4 anni fa
      E' inutile, quello che conta è saper leggere bene, solo in questo caso fanno la figura che meritano! Cioè di una chiesa "interessata", corrotta, che ha paura dell'imu e di perdere l'8x1000, più tanti altri vantaggi e leggine di cui ha usufruito soprattutto appoggiando SEMPRE quel pedofilo, blasfemo, mafioso, adultero, sfasciaitalia e famiglie, associato al pd, quel nano di merda insomma!!!
    • Amedeo D. Utente certificato 4 anni fa
      ci ho pensato io, tranquilla :)
    • alessandro c. Utente certificato 4 anni fa
      Premetto che non leggerei neanche appeso per le palle, famiglia cristiana; Bisogna avere però il senso critico nei confronti del M5S. Non ha in fondo ragione? Che cosa si è fatto? Occupare le camere(infantili)? Dare del vecchio rincoglionito a Napolitano(retorici)? essere arroganti e fumosi? Con tutto il rispetto, si poteva agire in maniera diversa,cosa che ormai è palese per i molti simpatizzanti del M5S. Non credo che difendere tutto ciò che fanno(NON Fanno) i parlamentari 5S sia una mossa vincente. Non si può difendere sempre a priori con il prosciutto sugli occhi tutte le cazzate che combinano. Il non fare è peggio che il fare sbagliato.
    • Enzo Spataro Utente certificato 4 anni fa
      non è difficile, basta ricoprirlo di insulti.
  • Paolo Cella 4 anni fa
    Propongo un nome che, non so per quale motivo, nessuno ha ancora citato: G I A N C A R L O C A S E L L I Un magistrato onesto, una vita al servizio dello stato, senza compromessi. Sarebbe un Presidente perfetto. Assolutamente NO a bonino, vecchia berlusconiana distruggi stato!
  • Bruno Bertini 4 anni fa
    Essere definito "gregge" o "cerebroleso" non fa certo piacere. Avere fiducia e pensare che la gente onesta esiste (e tra questi metterci Grillo e Casaleggio) può sembrare un comportamento ingenuo, un azzardo. E se poi ci sbagliassimo? Lo prenderemmo in quel posto per l'ennesima volta, lo ammetto. Quel che non capisco è come si possa venire qui in questo blog a sfottere, a mettere in guardia dai capaci maneggi, dalle astute menzogne, prevedendo come sedicenti maghi "Che tanto state sostenendo dei farabutti" o che "il vostro impegno non vale nulla" mischiandosi miseramente a quei milioni di italiani che (pur diffidenti di ogni novità e convinti dell'intima malvagità umana) poi votano e rinnovano la fiducia a certi personaggi che hanno più volte dimostrato di essere incapaci, spietati, approfittatori senza alcun ritegno. Assassini che hanno sulla coscienza tanti morti per disperazione e che non vogliono lasciare la poltrona perché senza essa non hanno altro, essendosi venduti l'anima già da lungo tempo. In questo panorama di gente che pensa e dice che l'Italia non potrà mai cambiare c'è anche chi insiste caparbiamente ad inseguire una speranza, che vota M5S ed è contento di farlo anche se ci fosse solo un 10% di possibilità che questo possa cambiare le cose in meglio. Ci serve per riconoscerci, per sapere che siamo in tanti, e che nel gregge siamo sempre pronti a cambiare pastore se questo si dimostra non all'altezza. Finiremo forse sbranati dai lupi, ma se le pecore fossero un poco più intelligenti si domanderebbero se devono temere di più i lupi o l'uomo: i lupi uccidono per sopravvivere, l'uomo per vendere le loro carni al mercato. Se il movimento ci insegna un modo per mandare a casa la casta, poi nulla vieta di usare quello stesso metodo per mandare a casa anche Grillo se dovesse dimostrarsi disonesto.
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      grazie Bruno ho apprezzato molto il tuo commento
  • Luca S. 4 anni fa
    MAURIZIO PALLANTE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DELLA DECRESCITA FELICE MAURIZIO PALLANTE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DELLA DECRESCITA FELICE MAURIZIO PALLANTE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DELLA DECRESCITA FELICE MAURIZIO PALLANTE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DELLA DECRESCITA FELICE MAURIZIO PALLANTE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DELLA DECRESCITA FELICE MAURIZIO PALLANTE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DELLA DECRESCITA FELICE MAURIZIO PALLANTE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DELLA DECRESCITA FELICE MAURIZIO PALLANTE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DELLA DECRESCITA FELICE MAURIZIO PALLANTE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DELLA DECRESCITA FELICE MAURIZIO PALLANTE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DELLA DECRESCITA FELICE MAURIZIO PALLANTE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DELLA DECRESCITA FELICE MAURIZIO PALLANTE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DELLA DECRESCITA FELICE MAURIZIO PALLANTE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DELLA DECRESCITA FELICE MAURIZIO PALLANTE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DELLA DECRESCITA FELICE MAURIZIO PALLANTE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DELLA DECRESCITA FELICE MAURIZIO PALLANTE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DELLA DECRESCITA FELICE MAURIZIO PALLANTE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DELLA DECRESCITA FELICE MAURIZIO PALLANTE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DELLA DECRESCITA FELICE MAURIZIO PALLANTE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DELLA DECRESCITA FELICE MAURIZIO PALLANTE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DELLA DECRESCITA FELICE MAURIZIO PALLANTE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DELLA DECRESCITA FELICE MAURIZIO PALLANTE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DELLA DECRESCITA FELICE MAURIZIO PALLANTE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DELLA DECRESCITA FELICE MAURIZIO PALLANTE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DELLA DECRESCITA FELICE MAURIZIO PALLANTE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DELLA DECRESCITA FELICE MAURIZIO PALLANTE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DELLA DECRESCITA FELICE MAURIZIO PALLANTE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DELLA DECRESCITA FELICE MAURIZIO PALLANTE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DELLA DECRESCITA FELICE
    • roberto d. Utente certificato 4 anni fa
      bravo!sono daccordissimo!!!!
  • Francesco Di Tomaso () Utente certificato 4 anni fa
    Ho votato Salvatore Settis, mi sembra un'ottima persona. Beppe poi ce lo dici per chi hai votato?
    • Vincenzo Cortese 4 anni fa
      Ottimo nominativo, per me è la persona più adatta ma temo che non lo accetteranno mai ne i partiti ne il governo.
    • Alberto C. Utente certificato 4 anni fa
      anch'io Settis. Sarei molto contento di vederlo li
    • Caterina Contardi Utente certificato 4 anni fa
      Anch'io l'ho votato.
  • randa V Utente certificato 4 anni fa
    Io Vorrei un Sandro Pertini... ma siccome è morto... l'unico che lo vedo simile è Gino Strada... non chiedetemi il perchè ma è cosi... Viva il M5S
  • Enzo C. Utente certificato 4 anni fa
    E' pazzesco, i partiti, pd pdl, hanno creato una montagna di debiti impagabili, ci hanno subbissato di tasse, protetto gli evasori fiscali (quelli grandi quelli veri) hanno distrutto l'economia, hanno creato una disoccupazione spaventosa, hanno di fatto distrutto le pensioni e i pensionati, hanno creato una massa di suicidi senza precedenti, hanno fatto fallire migliaia di aziende, hanno raccontato una quantità astronomica di menzogne, hanno fatto star male una quantità impressionante di persone, loro non si sono mai fatti mancare niente, hanno fatto tutto a spese nostre.......e voi........ State a fare le pulci a Grillo e al movimento s stelle che non hanno nessunissima responsabilità di quanto hanno fatto pd pdl? Ma le cose sono 2, o siete cerebrolesi, o siete gente che comunque ha il culo al caldo e il piatto pieno. Perchè altrimenti voi fate come quello che sta morendo di fame, che steso per terra senza forze, sta li a sindacare che la minestra che gli avete offerto è una minestra insipida. Io non so, nessuno sa, cosa saprà fare il movimento 5 stelle, per poterlo sapere bisogna metterlo in condizioni di fare qualcosa, e certamente non può farlo con chi ha contribuito a portarci alla fame. Deve farlo da solo e per poterlo fare ha bisogno del 51%, o in alternativa fare una attenta opposizione. Esistono alternative ? no non esistono alternative, quindi non è il caso di fare gli schizzinosi e se non vogliamo morire, seguiamo il 5 stelle, che sicuramente non potrà mai fare di peggio.
    • Enzo C. Utente certificato 4 anni fa
      E va bene Daniela, se sei contenta di credere ancora a sta gente (pd pdl)fai pure, ma dopo 20 anni di sta gente, ne tu ne io abbiamo il piatto pieno e il culo caldo. Il 5stelle è un salto nel buio, dall'altra parte cè il campo di sterminio. Vedi tu.
    • Daniela Daffinà Utente certificato 4 anni fa
      scusa seguire il 5 stelle per fare cosa....mi sa che sei te che hai problemi....e mi piacerebbe proprio sapere cosa hai votato in questi venti anni. Saluti da una che non ha il culo caldo e il piatto pieno
  • Carlo M. Utente certificato 4 anni fa
    VOGLIO RINGRAZIARE GIANROBERTO CASALEGGIO E BEPPE GRILLO per questa opportunità unica di poter scegliere online un nome da votare poi come Presidente della Repubblica. Forse noi del M5S siamo gli unici al mondo a poterlo fare, non ne sono sicuro comunque per noi italiani è una conquista fantastica. Siamo anni luce distanti dagli inciuci di PD e PDL che ora stanno persino accordandosi per Violante...roba da far tremare i polsi!!! Noi siamo su un altro pianeta rispetto a loro... loro sono già il passato. Grazie ancora! Personalmente ho fatto il nome di GINO STRADA, un uomo fantastico.
  • Attilio Disario Utente certificato 4 anni fa
    Il tuo voto e' stato acquisito. Grazie ! Grazie a Beppe Casaleggio e staff tutto di farci sentire Italiani e partecipi!
    • vinicio 4 anni fa
      Grazie per aver votato! Le parole più belle che abbia mai sentito! Grazie a tutto lo staff per l'impegno e il sacrificio di farci sentire Italiani e partecipi!
  • mauricioo espinozaa 4 anni fa
    Strani risultati arrivano dalle proposte M5piotte sul Presidente della Repubblica... Un anonimo 5piotte di Genova ha votato Pippo Baudo... Hastaa onorevolii
  • Matteo A. Utente certificato 4 anni fa
    Gli altri partiti non danno questa possibilità ai propri elettori... decidono loro. Nel momento in cui li hai votati, anche se sei iscritto al loro partito, non hai voce in capitolo, li hai legittimati a decidere al posto tuo... Io non sono (ancora) iscritto al MoVimento, ma trovo che sia un forte, fortissimo, segnale di democrazia dal basso ciò che si sta facendo oggi.
  • Emanuela D. Utente certificato 4 anni fa
    Rispolverate la memoria!!! Un buon motivo per non votare Emma Bonino: http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/07/si-fa-presto-a-dire-bonino/554172/
  • Dino Colombo Utente certificato 4 anni fa
    Uno come Battiato racconta una VERITA' LAPALISSIANA che condividono MOLTISSIMI italiani, e viene cacciato. Uno che definisce un altro CAPO DI STATO come 'UNA CULONA INCHIAVABILE' viene ANCORA VOTATO da CO*GLI*ONI INIMMAGINABILI e rischia di comandare ANCORA SU TUTTI NOI. Ma che cazzo di Paese siamo diventati???
    • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 4 anni fa
      Ranieri Grimaldi (nèrigrim), Ventimiglia cucù ...e mò lo hai preso pure tu nel cù ! ah ah! che stronzo! che stronzo...anzi er coglione che vota berloscone! eh eh!
    • Ranieri Grimaldi (nèrigrim) Utente certificato 4 anni fa
      B ha detto tante cavolate, ma le definizione che ha dato di Angela Merkel è perfetta; ella non merita alcun rispetto, è una s*****a degna della DC ai tempi della DDR e vuole rovinare programmaticamente l'Europa
  • Lucy C. Utente certificato 4 anni fa
    Non posso votare inquanto mi sono iscritta nel 2013, qualora potrò farlo in un sondaggio aperto agli iscritti non sceglierò di certo persone che fanno parte del vecchio sistema o simpatizzanti di esso. Starò comunque alle decisioni del M5S perchè di loro mi fido ciecamente per quanto riguarda onestà e soprattutto moralismo. Il fantismo lo lascio a chi per tutta la vita ha scaldato la poltrona in Parlamento, che ha utilizzato parole come "onestà" e "integrità morale" nei discorsi agli italiani, che ancora alla sua veneranda età non se ne vuole andare in pensione lasciando spazio a nuove idee, persone e figure che potrebbero rivoluzionare un sistema vecchio più di lui, che offende il 25-30 se non più % di italiani dandogli dei fanatici, che decide di mettere al vetice personaggi del vecchio sistema senza il consenso della maggioranza del popolo, è ora che tutti costoro lascino la poltrona. Sono TUTTI degli inciucioni, da destra a sinistra e anche la maggiorparte dei proposti alla nomina di Capo dello stato, che ora ritornano alla ribalta come le persone più oneste del mondo, quando non lo sono mai state. Oggi più che mai: --- > FORZA M5S !!!!!! <---
  • guido m. Utente certificato 4 anni fa
    SE GLI ELETTORI VOTERANNO PRODI DOVRANNO RISPONDERNE DAVANTI AGLI UOMINI E A DIO.
    • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 4 anni fa
      infatti Romano Prodi sarebbe più adatto come ministro ... degli esteri o dell'economia! ce vole poco a capirlo... eh ! ci prese pure un rimprovero per aver alzato la testa in Europa... mentre il vostro impiastro demmerda fece solo "cucù" alla Merkel ! ... dovreste essere passati per le armi ad uno ad uno ...razza di bastardi suonati!
  • Antonio Leardini Utente certificato 4 anni fa
    Votato Milena Gabanelli. W M5S!
  • Claudio Solarino Utente certificato 4 anni fa
    Ho proposto come mio candidato Gian Carlo Caselli.
  • Pierluigi Marzani 4 anni fa
    NO PRODI, NO BONINO, NO GABANELLI!! Ragazzi occhio a questa gente, sono quelli che hanno contribuito a portare l'Italia in questa situazione disastrosa, collusi con poteri economico-finanziari (Prodi in primis, Bonino a ruota...leggasi Goldman Sachs e Bildeberg)!!! La Gabanelli invece mi sembra molto l'espressione del PDMeniElle (per non parlare ancora di Prodi..) Se questi nomi saranno tra i 10 piu' votati, della filisofia del Movimento non abbiamo capito nulla...
    • francesco manassero 4 anni fa
      certo che paragonare la Gabanelli a Prodi o Bonino ci vuole un bel coraggio... Dai, basta cazzate, la Gabanelli non ha mai guardato in faccia nessuno. L'hai mai visto Report?
    • Massimiliano Sardelli Utente certificato 4 anni fa
      ... la Gabanelli fa le pulci a tutti, a me piace !
  • alessandro Loris (aleloris) Utente certificato 4 anni fa
    vota la gabanelli! è l'unica che non si fa scrupoli di fare servizi su qualsiasi parte politica! sinonimo di imparzialità
  • Marco V. Utente certificato 4 anni fa
    ANTONIO DI PIETRO SENZA ALCUN DUBBIO. L'UNICO CHE HA LOTTATO E HA FATTO VERA OPPOSIZIONE CONTRO LA CASTA. ANCHE BEPPE GRILLO CONCORDA CON ANTONIO DI PIETRO: L'HA DIFESO NEI MOMENTI CRITICI!
    • Alex Yol Utente certificato 4 anni fa
      LEGGI http://www.ahoraitalia.com/ahora-italia/25249/grillo-propone-di-pietro-para-el-quirinal Grillo “propone” Di Pietro para el Quirinal
    • Ugo Ottavio Utente certificato 4 anni fa
      Antonio di Pietro SÌ. Persona onesta e che ha fatto vera opposizione contro la Casta! Garantista e magistrato onesto!
    • Lidia M. Utente certificato 4 anni fa
      Antonio Di Pietro o Santori vanno benissimo!
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 4 anni fa
    PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 5 STELLE. Ho votatooooooo! Ho votato Pippo Baudo, l'unico me lo fa venire un po' barzotto, come i vestiti, vestiti Barzotto! Ahahahahahah! Esprimetevi, vediamo chi verrà fuori. Buona giornata. Nando da Roma.
    • Aldo., F. Utente certificato 4 anni fa
      Io invece ho votato la Littizzetto anche lei ha il vaffa... facile e poi vuoi mettere il divertimento
    • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 4 anni fa
      vedo che sei un intenditore Fra ;)
    • franco bertocci Utente certificato 4 anni fa
      reminescenza degli squallor,grandi squalloe,ogni tanto un po di buon umore fa bene
  • Emanuela D. Utente certificato 4 anni fa
    Ecco i miei candidati in ordine di preferenza: 1° FERDINANDO IMPOSIMATO Ferdinando Imposimato (Maddaloni, 9 aprile 1936) è un magistrato, politico e avvocato italiano. È presidente onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione. Si è occupato della lotta alla mafia, alla camorra e al terrorismo: è stato il giudice istruttore dei più importanti casi di terrorismo, tra cui il rapimento di Aldo Moro (1978), l'attentato al papa Giovanni Paolo II (1981), l'omicidio del vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura Vittorio Bachelet, e dei giudici Riccardo Palma e Girolamo Tartaglione. Si occupa anche della difesa dei diritti umani. Nel 1984 viene designato dalla rivista francese Le Point Uomo dell'Anno-Giudice Coraggio e riceve il premio dedicato a Carlo Alberto Dalla Chiesa per avere proseguito le sue battaglie al servizio della giustizia nonostante le minacce ricevute e l'assassinio del fratello. Nel 1985 il Times di Londra gli dedica una intera pagina definendolo lo scudisciatore della mafia. La rivista "Reader's Digest" gli dedica un servizio per le sue inchieste su terrorismo e mafia. Nello stesso anno un libro dell'ONU lo sceglie, nell'anno della gioventù, come "Il Simbolo della Giustizia". 2° GUSTAVO ZAGREBELSKY Tra le sue citazioni "Va bene! Diciamo che siamo in democrazia perché ci sono le elezioni. Ma bastano perché sia una democrazia che ci piace? [Gustavo Zagrebelsky ed Ezio Mauro, La felicità della democrazia, Editori Laterza, 2011, pag. 172]" 3° SALVATORE SETTIS nel 2008 si pronuncia in modo esplicito contro la politica di tagli indiscriminati all'Università promossa dal governo Berlusconi sulle pagine dei quotidiani La Repubblica e Il Sole 24 ore, fatto che lo porta, nel febbraio 2009, a dare le dimissioni dalla presidenza del Consiglio Superiore dei Beni Culturali, dovute soprattutto al desiderio espresso dal neo-ministro dei Beni Culturali Sandro Bondi che egli non criticasse la linea del governo.
    • Stefano Vigneto Utente certificato 4 anni fa
      Non ho votato nessuno delle tue proposte, avendo preferito la sig.ra Gabanelli, ma apprezzo il tuo post.
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      ottimi profili, io se avessi potuto votare avrei scelto zagrebelsky
  • massimo l. Utente certificato 4 anni fa
    berlusconi,bersani,rosi bindi, zanda,cicchitto,gasparri, la russa,letta,i loro giornalisti,le loro tv,ecc....ecc,ci hanno affossato definivamente,siamo fuori dal mondo e dall'europa,sono dei morti viventi presuntuosi arroganti,sono fuori dalla realta',in nome della globalizzazione continuano a rovinarci...dobbiamo tutti svegliarci e iniziare a protestare pacificamente ma intensamente,devono lasciare il paese e andare via,fuori dai coglioni irresponsabili.
  • Arjuna Utente certificato 4 anni fa
    Per me, dopo Morfeo, FORLEO! Why not?
  • Franco F. Utente certificato 4 anni fa
    Io voto senza dubbi Maurizio Gasparri. Anche il M5*, se va al governo, può avere bisogno dell'utile idiota al Quirinale.
  • Frido Sasso Utente certificato 4 anni fa
    NESSUNO DI CHI SCRIVE SU QUESTO BLOG COMMENTA LA STUAZIONE DI ( INGROIA )UN MAGISTRATO CHE HA FATTO DELLA LOTTA ALLA MAFIA UNA BANDIERA PER GLI ITALIANI ONESTI. SE PENSO POI A QUESTO UOMO CHE NELLE RECENTI ELEZIONI E' STATO DIMENTICATO.MI CHIEDO COME POSSIAMO CAMBIARE QUESTO PAESE SE POI NEI MOMENTI DECISI VOTIAMO SOLTANTO CHI GRIDA, E NON RIUSCIAMO A SCEGLIERE CHI VERAMENTE LOTTA TUTTI I GIORNI RISCHIANDO ANCHE LA PROPRIA VITA PER DARE UN FUTURO A QUESTO PAESE. ORA QUESTO MAGISTRATO VIENE ANCORA DIMENTICATO, SI CERCA DI ISOLARLO, E NOI COSA FACCIAMO? CI COMPORTIAMO COME SEMPRE, NON RIUSCIAMO A CAPIRE CHE CERCANO DI NASCONDERE QUESTO UOMO, PERCHE' E' TROPPO PERICOLOSO PER IL POTERE.PERCHE' NON SIAMO SOLIDALI CON (INGROIA)? POSSIAMO TENERE VIVO IL SUO NOME INDICARLO SUL BLOG COME MINISTRO DELL'INTERNO? E LA (BOLDRINI) PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA? QUESTO SI SARA' PER NOI TUTTI UN VERO CAMBIAMENTO? QUESTA E' UNA MIA PROPOSTA.
    • gi m. Utente certificato 4 anni fa
      staff, ho cliccato per errore su commento inappropriato su questo commento. potete togliere il mio click? grazie
    • Carlo Palmucci Utente certificato 4 anni fa
      Pur essendo pieno sostenitore di chi combatte in prima persona il malaffare, nel caso di Ingroia ( e tutti gli altri come lui) io sosterrei questa tesi: se una persona fa il magistrato non può fare politica (vietate correnti politiche nei magistrati, adesso è così). Se un magistrato scende in politica rinuncia irrevocabilmente alla sua carica e mai più potrà rientrare in politica. La separazione dei poteri nello stato è un BASILARE fondamento, in TUTTE le costituzioni.
  • Sossio Smiraglia 4 anni fa
    Milena Gabanelli.
  • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
    Anche oggi i trolls trovano il modo di romper gli zebedei. Pensavo: in fondo sono utili. Rappresentano il margine della decenza, le pozzanghere sui bordi della strada, il limite tra il sublime e il ridicolo, il buio che definisce la luce. Tra l'altro sono come la pagina delle barzellette: come faremmo senza?
  • Matteo Scarlato Utente certificato 4 anni fa
    Milena GABANELLI: alto senso civico ed etico, conoscenza dei meccanismi di azione dei poteri forti da cui può difendere i Cittadini. Cittadina più che a 5 stelle... ASSOLUTAMENTE NO Emma BONINO: integralista radicale, fece una campagna denigratoria contro il presidente della Repubblica Leone solo per guadagnare in visibilità, campagna rivelatasi infondata e di cui (a suo merito) poi chiese scusa. Bene integrata nel sistema politico-istituzionale italiano ed europeo, è stata commissaria europea non limpida della Commissione Santer, che, nel suo insieme, fu costretta nel 1999 alle dimissioni per favoritismi negli incarichi ed altre questioni poco chiare. E', come tutte le creature di Pannella (Chicco Testa, Rutelli, Capezzone, Quagliariello, ...se non erro), una gran furba: difendono diritti, manifestano, digiunano... ma poi si ritrovano sempre in importanti incarichi, seduti al banchetto dei potenti! Giorgio GABER, in "Io se fossi Dio", diceva: "Compagno radicale la parola compagno non so chi te l'ha data ma in fondo ti sta bene tanto ormai è squalificata compagno radicale cavalcatore di ogni tigre, uomo furbino ti muovi proprio bene in questo gran casino e mentre da una parte si spara un po' a casaccio dall'altra si riempiono le galere di gente che non c'entra un cazzo. Compagno radicale tu occupati pure di diritti civili e di idiozia che fa democrazia e preparaci pure un altro referendum questa volta per sapere dov'è che i cani devono pisciare."
    • david pappagalli 4 anni fa
      ma lei ha letto la biografia da wikipedia?? Auguri
    • Enzo Spataro Utente certificato 4 anni fa
      Grande Gaber.
    • Nicola da Mantova Utente certificato 4 anni fa
      e morfeo dove lo lasci?
    • Nicola A. Utente certificato 4 anni fa
      Leone è stato uno dei peggiori presidenti della repubblica....insieme a Cossiga direi
  • GABRIELE TINELLI () Utente certificato 4 anni fa
    Ho scelto Gino strada e vi spiego perche'. Perchè e' una persona che tutti riconoscono, anche i trollini :-) , come uno di moralità elevatissima e prestigio internazionale, nonchè una persona che non ha interessi da difendere se non quelli dei più deboli. Dire NO da parte dei partiti a Gino Strada, per scegliere un Prodi , un D'Alema, una Bonino, un Berlusconi, un Grasso, un Amato di turno, sarebbe inaccettabile per la maggioranza degli italiani, e sarebbe un colpo mortale per i partiti. PS: trollini, voi una cosa meravigliosa come quella di scegliere il Presidente della Repubblica, potete solo SOGNARLA con i vostri partiti.
    • GABRIELE TINELLI () Utente certificato 4 anni fa
      DAVID non devi sentirti chiamato in causa perche' ho scritto trooll. I troolls sono quelli che vengono qui a sparare balle . Ciao
    • David Carrus 4 anni fa
      Per quanto sia un'iniziativa che apprezzo, fino a prova contraria, questo è un sondaggio.
  • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
    Per questa banda di ladri l'unico presidente presentabile è ...un magistrato!
    • Alessio . Utente certificato 4 anni fa
      sbagliato ci vuole un boia….senza appello!
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
      @@@@ Paolo anche a me piacciono le more! Sei di gusti mediterranei OK! @@@@ Totò hai ragione bisogna ripulire la Magistratura da quelli messi da testa d'asfalto. Ahooo... i suoi lecchini li ha messi da tutte le parti,per non parlare degli inquisiti(quelli fanno proprio tutto per terrore).
    • Toto A. Utente certificato 4 anni fa
      Oreste, Ti ricordo se mi è permesso che bisognerà fare anche tanta pulizia all'interno della magistratura. Cordialità
    • paolo 4 anni fa
      accidenti ci siamo sottocommentati in contemporanea. vorrà dire qualcosa?:). a me comunque i mori non piacciono, piuttosto le more:) paolo
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
      Ha ragione...giustizia immediata senza aspettare la sentenza!
    • paolo 4 anni fa
      mi permetto di correggerla:) un secondino sarebbe più adatto. paolo
  • dante p. Utente certificato 4 anni fa
    Votato! Questa si che è democrazia diretta, il resto è solo blablabla. Alla via così!
  • emiliano u. Utente certificato 4 anni fa
    ULTIM'ORA UDITE UDITE BERLUCONI E LA LEGA PENSANO A BERSANI COME CAPO DELLO STATO ALTRO CHE INCIUCIO QUESTI VOGLIONO I BASTONI DAVVERO...
  • Romeo Conti Utente certificato 4 anni fa mostra
    Questi cittadini "grullini" sono una manica di facinorosi, prepotenti, nullafacenti, incapaci , spocchiosi, ignoranti e con mezzo pugno alzato e estintore in auto pronto all'uso.: ma chi sono qui matti boccaloni che gli han dato il voto ?
    • simone stellini Utente certificato 4 anni fa mostra
      è stata quella maiala della tu' sorella.
    • Mirko Buonomo Utente certificato 4 anni fa mostra
      hai fatto bene a non votarli se pensi questo ;) continua a votare i partiti a te tanto cari :) ti troverai benissimo.. ciao
    • raoul romano Utente certificato 4 anni fa mostra
      so meglio i tuoi ladroni imbecille idota utile del potere casta
    • reginaldo mastropasqua 4 anni fa mostra
      Ti risponderò utilizzando lo stesso forbito italiano. kfhrty fgrtrt? !!!! Miao, bau bau, micio micio ghrtyuiyoy n fgrtriu Chiaro?
  • Pino D. Utente certificato 4 anni fa
    VE PREGO RAGAZZI NO PRODI AL QUIRINALE. COLUI CHE CI HA PORTATO NELL'EURO E NON CI HA CAPITO UN CAZZO. CAPISCE SOLO DI MORTADELLA.... ALMENO UNA FACCIA NUOVA, TIPO STEFANO RODOTA'....
  • Gelsomina Z. Utente certificato 4 anni fa mostra
    strane leggi della WEBCRAZIA TARGATA M5 S: 1) Può votare solo chi è iscritto al movimento 5 S e non tutti Gli Italiani, come fece Pericle ad Atene, che di fatto comandava da solo, con la copertura della democrazia e restringendo il diritto di cittadinanza ai soli individui figli di madre e padre ateniesi; 2) Può votare solo chi è iscritto prima del dicembre 2012 al movimento 5 S....da quel momento quelli che si iscrivono dopo non hanno voce in capitolo 3) Può votare solo chi smanetta col Pc, escludendo uan fetta ragguardevole di tardoni del web (io uso il PC e ne apprezzo le potenzialità molto prima che Grillo spaccasse un computer pubblicamente in uno spettacolo!!!. Ci ho scritto la tesi di laurea dal 1986 in poi con un programma che si chiamava Word Star ed il sistema operativo era il DOS...e non per questo mi sentirei di proibire a Grillo di usare il web per gli usi legittimi in cui crede.)che non possono nemmeno rivolgersi a delle sedi M5S sul territorio se volessero ora votare...4) Non può votare chi, iscritto o meno al M5S, si iscrive al blog, si certifica con tanto di documento di identità ed intende esprimere la sua opinione.....allora propongo una selezione anche più simpatica: 1) Può votare il Presidente chi ha almeno una carie (fax del certificato del dentista) contratta prima del 1989; 2) Può votare il Presidente in web chi ha avuto negli ultimi 10 anni un animale domestico ( cane, gatto, criceto, pappagallino...escluse tartarughe che danno un senso di lentezza e scarsa adeguatezza con la velocità tecnologica; 3) Può votare il presidente della Repubblica chi ha collezionato negli ultimi 6 mesi almeno 73623462934 Mi piace su facebbok; 4) Può votare il Presidente della Repubblica chi negli ultimi 10 anni è andato almeno 12 volte prima del 1997 a lavoro con la bicicletta, anche se il posto di lavoro dista 89 Km da casa
  • max varaldo porto san giorgio (max varaldo porto san giorgio) Utente certificato 4 anni fa
    SI PREGANO I VECCHI (NON NECESSARIAMENTE ANAGRAFICI MA VECCHI DENTRO) DI TOGLIERSI DAI COGLIONI DA QUESTO SITO PERCHÉ' NON TROVERANNO NULLA DI STANTIO!!
  • Enrico Langone 4 anni fa
    Beppe Grillo for President
  • GABRIELE TINELLI () Utente certificato 4 anni fa
    D'Alema " e' stato un errore escludere Renzi dai grandi elettori" Caro D'alemino quand'è che invece riconosci davanti agli italiani gli errori per aver favorito Berlusconi, non aver votato contro lo scudo fiscale, per il MPS, per aver ignorato leggi di iniziativa popolare, per aver intascato centinaia di milioni di euro di rimborsi elettorali illegali e per tutte le altre nefandezze che il PD ha fatto?
  • Gianluca S. Utente certificato 4 anni fa
    Antonio Di Pietro sarebbe un presidente della repubblica da cambiamento, fuori dai giochi e incapace di tramare nell'ombra... sicuramente ci sono persone dotate di maggior eloquio, ma non dimentichiamo che, quando il M5S ancora non era noto, Di Pietro è stato l'unico a contrastare i vecchi partiti. Vandrake
    • pia . Utente certificato 4 anni fa
      Si sono daccordo ach'io su Antonio Dipetro
  • Carlo Zaccaria Utente certificato 4 anni fa
    Se proponete, seppur democraticamente, Emma Bonino???!! o Piero Angela??, Vi mando democraticamente a fanculo.. LEGGETE I CURRICILUM DEI PERSONAGGI OGNI TANTO gRAZIE!!
    • george reece Utente certificato 4 anni fa
      condivido pienamente
    • Davide Giannini 4 anni fa
      Gli eletti del M5S sono persone oneste in gamba e competenti e incensurati, sono cittadini onesti, vatti a vedere qualche intervento al senato!! non preoccuparti dell'elettorato M5S, preoccupati di più dei delegati PD e PDL, vergognatevi voi che continuate a difendere e tollerare i partiti che ci hanno messo gente come Bersani Franceschini Finocchiaro Veltroni D'Alema Berlusconi Cicchitto Dell'Utri ecc ecc. Almeno gli eletti M5S sono scelti dai cittadini, questi dai partiti corrotti e collusi che voi continuate a difendere e che hanno portato l'Italia allo sfascio in questo ventennio di partitocrazia. Buona giornata.
  • tiziano l. Utente certificato 4 anni fa
    Se non avesse orami passaporto statunitense, proporrei Nadia Urbinati. Per chi non la conoscesse, può vedere la pagina dedicata a lei su wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Nadia_Urbinati. Chi invece l'ha sentita varie volte, come me , a Torino per Biennale Democrazia sa che non solo è una studiosa accurata ed acuta dei sistemi politici ma è anche una attenta osservatrice dei fenomeni e della società italiani. sarebbe una bellissima sorpresa, ne sono certo. Chi capitasse a Torino in questi giorni la può ascoltare alla Biennale. In alternativa ovviamente Zagrebelski (Gustavo). Sentito stamattina a Torino, commmovente, anche quando, come oggi, parla di catalogazione delle idee (unargomento che sembrerebbe astruso). Il calore e l'affetto con cui il pubblico del teatro Carignano lo ha salutato alla fine fa pensare che sarebbe il Presidente che si meritano gli italiani per bene, che amano il proprio Paese, la propria Costituzione, che vorrebbero un personaggio fuori dai giochi cencelliani dei partiti, una persona esperta ma dalla profonda umanità, sottile ed ironico. Quando la mia collega (che lo ascoltava per la prima volta) mi ha detto che la aveva commossa (parlando di idee...) che le erano venute le lacrime agli occhi, che sentendo lui si capisce quanto si perde ad ascoltare quei brutti figuri che biascicano nei talk show politici, le ho detto: capisci perché sono terrorizzati dall'ipotesi che sia lui il prossimo Presidente? Ed il terrore non è solo dello psiconano ma pure il PD a mio parere vedrebbe Zagrebelski come fumo negli occhi: non è un buon motivo per sostenerlo ?
  • ivan i. Utente certificato 4 anni fa
    Vorrei ancora complimentarmi con il M5S per questa splendida iniziativa, purtroppo non posso parteciparVi in prima persona, in quanto non sono iscritto al movimento, scrivo sul blog solo dal periodo successivo alla data delle elezioni, anche se ne ero lettore da anni, comunque se mi è permesso, vorrei esprimere qui la mia preferenza per la presidenza della repubblica: Milena Gabanelli, anche se quasi tutte le altre personalità di cui ho letto sul blog sono buone, in particolar modo Gino Strada. La Gabanelli è una Donna che ha dedicato la sua vita ha scovare e denunciare, le varie storture del nostro sistema sociale, polico ed economico, (se Grillo è il papà del movimento, non vedo persona più adatta a incarnarne la figura materna) è vero che sembrerebbe schierata a sinistra, ma non ha mai fatto sconti a nessuno, questa per me è un'ampia garanzia di assoluta equidistanza e obiettività, caratteristiche fondamentali per un Capo di Stato. Gino Strada è una persona bellissima, ha dedicato e rischiato la vita per lenire le sofferenze delle vittime di guerra, di tutte le guerre senza fare distinzioni tra le fazioni, lui cura tutti, è un pacifista convinto, schierato apertamente all'estrema sinistra, (ma vorrei vedere voi al suo posto se non lo sareste, a passare il tempo a ricucire poveri bambini traziati dalla guerra). Per me la Gabanelli resta preferibile anche per un fattore strategico: Le altre forze politiche ed in particolar modo il centrosinistra non avrebbe scampo, dovrebbe votarla volente o nolente (io credo comunque che in gran parte la voterebbero volentieri), non votarla sarebbe un suicidio paragonabile solo a quello di fare una coalizione con il PDL. Purtroppo su Gino Stada potrebbero invece accampare scuse legate alla sua appartenenza all'estre sinistra. Siete bellissimi, buon voto!
  • fernando rossi (nandopitor) Utente certificato 4 anni fa
    la mia proposta ottenuta dopo ampia riflessione, è la seguente: MILENA GABANELLI - donna- esempio per tutto quello che rischia con il suo programma contro la casta ed i poteri occulti del nostro paese. GINO STRADA : uomo fuori da ogni schema di partito, grande spessore, intelligenza, conoscitore della poverta',rispettato da ogni parte del mondo, uomo di grande cultura e seria onesta'. che dire se non che queste sono persone adatte ad un paese che vuole cambiare. Grazie io sono fernando Rossi, anni 70, pieno di risorse umane, sportivo, artista contemporaneo, scrittore , con un passato di onestà intransigente e conoscenza sociologica dei fenomeni tipicamente italiani.Disponibile anche come consigliere ad personam per un parlamentare cinque stelle.
  • egidio esposito 4 anni fa
    BEPPE GRILLO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA L'UNICA PERSONA IN GRADO DI TUTELARE GLI ITALIANI
  • Sara Taddei Utente certificato 4 anni fa
    Ferdinando Imposimato!!! Votato.
  • Nanni R. 4 anni fa
    Quesito odierno del Grilletto parlante furbetto ai suoi seguaci e parlamentari nonparlanti con gli ALTRI rappresentanti del Popolo Sovrano del PDL - PD + L x 5 stelle (più cittadini, meno onorevoli): 'La coppia Bed Breakfast, Bersani e Berlusconi, ...il Presidente dell'inciucio...mentre il M5S avvia una consultazione...Chi tra i due ha "un deficit di democrazia interna"?' Malafede istituzionale (non è una repubblica presidenziale!) e stile minculpop a parte, il deficit di democrazia INTERNA (dove si discute, dove si propongono linee politiche, come si approvano?) è il minimo tra i tanti del M5S. - Manca un credibile progetto politico ed economico, solo un complesso di slogans velleitari e contraddittori; - c'è un deficit di educazione e rispetto (abuso di soprannomi e insulti)verso chi è rispettabile (NON sono TUTTI UGUALI i politici, i giornalisti, gli elettori di altra opinione etc.); - c'è un deficit di competenza e di "livello" adeguato nella compagine degli eletti-NOMINATI (primarie con numeri risibili...), a partire dagli improbabili "portavoce"; - folklore e noviziato ancora perdonabili, se non ci fosse il deficit più grave: NON SI VOGLIONO RISOLVERE I PROBLEMI DEL PAESE, lo scopo di Grillo è LA DEMOLIZIONE DELLE ISTITUZIONI E UNA PRESA AUTORITARIA DI POTERE. Concludendo, chi tra i QUATTRO (non due, non sono uguali!) ha deficit di DEMOCRAZIA? - Il PD (Bersani NON è un "CAPO", ha vinto primarie vere!) non ha deficit di democrazia; - Monti si propone come un liberal-conservatore (non condivido, ma rispetto): nessun deficit di democrazia; - Berlusconi raccoglie consenso con il suo impero economico-mediatico e con populismo "di pancia"/vi restituisco l'IMU/ (non condivido e non rispetto): deficit GRAVE; - Grillo ha preso voti contro abusi della politica (condivido) e per una "democrazia del web" (contenitore=contenuto??): deficit GRAVISSIMO. Ascolto con benevolenza opinioni contrarie, insultatori in maiuscolo astenersi. Infiltratissimo censurato ritenta
    • gianni rogora Utente certificato 4 anni fa
      Discorso relativo e molto partigiano. Alle primarie si sono presentati 2 tizi che non mi pare abbia votato proprio nessuno. Sono stati sfornati da una dirigenza che non mi pare nessuno abbia pure votato. Si possono pure contestare le idee (perchè qui è possibile farlo), si possono abrogare, rifare, perchè qui si può. Democrazia popolare. Il tuo caro PD è invece lo stereotipo del classico partito. Tu affidi loro un voto (di per sè già abbastanza vacuo) e loro rispondono in modo autarchico. Concludo: trasparenza e regolarità adesso tanto sbandierate. E prima? Il porcellum che ora deve essere assolutamente abolito. E prima? Perchè non è stato fatto nulla prima? Come mai dopo l'ascesa del M5S che aveva da sempre ben predicato in tal senso, pure gli altri partiti si sono schierati su questa linea? Semplice: perchè diversamente sarebbero stati spazzati via! Adesso meditaci un po' tu....
  • Valerio A. Utente certificato 4 anni fa
    Buonasera a tutti.......so, che non sara' molto apprezzato dalla maggior parte degli attivisti NoTav,ma un Presidente come Gian Carlo Caselli(per mia opinione) sarebbe un'ottimo Signor Presidente! Un Grande Magistrato Antimafia....e dopo il cambiamento e rinnovamento che abbiamo portato al Parlamento con l'arrivo del MoVimento 5 Stelle,sarebbe un'ottimo segnale per quest'Italia, insediare al Quirinale una Persona di spessore ed un combattente della mafia come Caselli. Gian Carlo Caselli for President !!!!! M5S for Government !!!!!
  • Luca 5 Stelle Utente certificato 4 anni fa
    Ho appena votato la mia fanatica moralizzatrice cronica donna.. Vai Milena!
  • Luigi Erittu 4 anni fa
    Io propongo Umberto Eco
  • Gennaro Giugliano Utente certificato 4 anni fa
    Ero indeciso tra Gino Strada e Ferdinando Imposimato..... Ritenendo Gino Strada più utile alla comunità nel suo settore di professione ho quindi optato per Ferdinando Imposimato. Ricevuta email per accesso al portale,tutto molto semplice per la votazione.
    • anib roma Utente certificato 4 anni fa
      avevo lo stesso dubbio, ho fatto la stessa deduzione e scelta. Ciao
  • Giovanni Manzo 1966 Utente certificato 4 anni fa
    Non so come dovrebbe essere il nuovo Presidente della Repubblica, però so come NON dovrebbe essere... NON DOVREBBE ASSOLUTAMENTE ESSERE COME GIORGIO NAPOLITANO!!! In verità, solo una persona considero attualmete degna di ricoprire questo delicato ruolo... il sig. GRILLO GIUSEPPE (DETTO BEPPE)!!! E se dovesse rifiutarsi, lo dovremmo costringere con la forza...
  • franco p. Utente certificato 4 anni fa
    Per ordine della Procura di Firenze, la Guardia di Finanza ha eseguito un sequestro preventivo di beni per 12 milioni a carico della società Settemari, dei deputati del Pdl Denis Verdini e Massimo Parisi e di altre persone. Il provvedimento è legato ad un'inchiesta per truffa, per presunta indebita percezione di fondi per l'editoria.: ALLORA LO LO VOGLIAMO CAPIRE CHE A QUESTA GENTE NON SI PUO' DARE NESSUNA FIDUCIA? O ANCORA GLI DOBBIAMO DARE POSSIBILITA' DI SPOLPARSI LA NOSTRA NAZIONE? ALLORA GRILLO NON HA RAGIONE QUANDO DICE CHE QUESTA GENTE DEVE ANDARE TUTTA A CASA(in galera)? COME FANNO GLI OSPEDALI, LA SCUOLA,LA P.A.,L'IMPRESE,TUTTO QUELLO CHE è STATO A FUNZIONARE SE I SOLDI SE LI PRENDONO QUESTI "SIGNORI"? LA GENTE PATISCE E MUORE PERCHE QUESTA GENTE SI RUBA I NOSTRI SOLDI....... QUANDO ARRIVERA'IL GIORNO CHE I QUATTRINI PER PAGARE STIPENDI E PENSIONI NON CI SARANNO PIU',SO CAXXI,E CHI HA RUBATO NON CREDO CHE SARA' REPERIBILE...... MA NON CI ACCORGIAMO CHE OGNI GIORNO ESCE FUORI UNA TRUFFA A DANNI DELLO STATO E DI CONSEGUENZA A NOI CI FANNO FARE UNA VITA DA POVERACCI? GUARDATE CHE QUESTI SI PRENDERANNO ANCHE IL NOSTRO ORTICELLO,STATENE CERTI... LA STRADA è QUELLA......
    • Emilio G. Utente certificato 4 anni fa
      Guarda che a gente come questa che citi, la state tenendo in vita voi, con la scusa che PD e PDL sono uguali!!! E' evidente che le mele marce esistono ovunque, ma vi invito a "contare" gli inquisiti e i condannati nelle due liste e farvi un'idea un po' più onesta intellettualmente. Nel PD ci sono moltissime persone degne di fiducia, che credono in quello che fanno e non rubano... ma con l'intransigenza talebana si finirà per mandare al governo nuovamente il caimano, e la responsabilità politica non sarà di Bersani (che sta cercando di opporsi a questa ipotesi) ma del M5S.
    • Raffaele Muraglia Utente certificato 4 anni fa
      D'accordo con te al 200%
  • Salah al din Utente certificato 4 anni fa
    Assai probabilmente non fregherà a nessuno, ma se il prossimo Presidente della Repubblica sarà Prodi o Bonino, il sottoscritto non solo andrà a vivere all'estero (come ha già deciso), ma rifiuterà immediatamente la cittadinanza italiana. (si può fare).
    • mat 4 anni fa
      ALLORA LO FARò ANCHE IO...
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    abbiamo appena finito di mangiare: insalata , trofie alle zucchine e gamberetti e fragole di maratea, il tutto innaffiato da vino locale. mia moglie vota milena gabanelli, mio figlio gino strada. litighiamo con affetto, ma io credo che solo beppe grillo sia il nostro presidente senza di lui saremmo ancora vittime di gargamella e del giaguaro BEPPE GRILLO FOR PRESIDENT
    • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 4 anni fa
      Marco Law - e Maurizio Crozza agli esteri... o forse sarà meglio Vauro Senesi ? ^_^ ... no, Vauro meglio alla difesa... visto che bazzica le strategìe animate ! ^_*
    • Marco Law Utente certificato 4 anni fa
      Sarebbe fantastico! Pippo Franco presidente del Consiglio, Benigni ministro dell'istruzione, Leonardo Pieraccioni ministro dell'interno, Checco Zalone ministro della sanità, Rita dalla Chiesa ministro della giustizia e beppe grillo presidente della repubblica. Una comica.
  • Alessandro P. Utente certificato 4 anni fa
    Gino Strada Non ha mai esplicitamente dichiarato di NON voler essere presidente. Non solo è una persona di grande profilo morale, ma è anche una tipica icona "di sinistra" e certamente ben visto dalla base piddina quindi a mia personale opinione è quello che detiene la maggior popolarità. Negare il voto a Strada sarebbe comunque una porcata da parte del PD (che comunque sta inciuciando con il PDL). p.s. essere costituzionalisti è irrilevante perchè c'è la corte costituzionale che si occupa di rilevare problemi di leggi: il presidente deve pensare a rifiutare leggi porcata, non sostituire la corte costituzionale!!
    • SIMIONI V. Utente certificato 4 anni fa
      Concordo GINO STRADA FOR PRESIDENT e potremo guardare al resto del mondo con orgoglio.
  • SALVATORE RUSSO 4 anni fa
    MILENA GABANELLI
    • LUIGI VERARDO Utente certificato 4 anni fa
      Ho il sospetto che sia troppo legata al PD. Vedremo se farà un'inchiesta sul Monte dei Paschi?..
  • Diego Gavazzeni Utente certificato 4 anni fa
    Sulla Gabanelli non mi è piaciuto il FALSO SCOOP su Di Pietro, al quale la rettifica è stata fatta solo dopo ben 3 settimane, quando ormai era mediaticamente distrutto. Mi è sembrata una vera e propria opera di diffamazione! Su Bonino: www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/07/si-fa-presto-a-dire-bonino Su Prodi... Davvero qualcuno vorrebbe un PdR che è stato 2 volte un premier dei partiti? Che ha ignorato a sua volta le richieste del programma fatto su Internet che Grillo gli aveva rivolto? Tutt'al più potrebbe essere valido come "meno peggio", per non ritrovarci fra qualche anno a governare il paese con un PdR completamente partitocratico come Violante... Ecco, forse un Prodi mi andrebbe se fosse nella lista dei 10 papabili, e magari lo si vota al quarto scrutinio. Ma spero proprio non sia la prima scelta.
    • sergio b. Utente certificato 4 anni fa
      DI PIETRO: quello della moglie non moglie e dei milioni di euro (nostri) gestiti da lui, lei e l'altra. Non scherziamo! Era una buona proposta ma scoperti i trucchetti che ha fatto come tutti (lui che era di mani pulite) si è: SPUTTANATO!
    • Diego Gavazzeni Utente certificato 4 anni fa
      Simone Stellini, la Gabanelli ha fatto 3 settimane dopo, su Report, la rettifica dicendo che non c'erano soldi del partito in ballo, e che le "particelle catastali" non erano 56 case... in sostanza avevano tirato fuori dubbi e insinuazioni per screditarlo, ma senza che vi fosse nessun illecito.
    • simone stellini Utente certificato 4 anni fa
      su di pierto(che io votavo)hanno avuto ragione, soldi del partito per magnamagna
    • simone stellini Utente certificato 4 anni fa
      a me di Prodi non mi è piaciuto: 1)mastella ministro 2)entrare in europa senza sapere cosa fosse. Meglio davvero la Gabanelli.
  • Carmen Minniti 4 anni fa
    I miei candidati sono: Gino strada e Milena Gabanelli... Ciao!
  • Aldo Pavia 4 anni fa
    E basta con 'sta melensa della Gabanelli! Ma caxxo come si può essere così ottusi, sordi e ciechi dal non capire che colei che vorreste diventasse Presidente emerito di questa disgraziata Repubblica è colei che, più di ogni altro spregevole tecnocrate, vorrebbe che si abbassasse maggiormente la soglia per l'uso del contante, e via via favorirne il controllo assoluto attraverso l'uso della moneta elettronica fino all'estinzione fisica della stessa? Ma vi rendete conto dell'empietà che state commettendo? L'esempio di Cipro v'ha insegnato nulla? Immaginate, se un bel dì 'sto "disegno divino" sarà portato a compimento, e poi provate a immaginarvi di svegliarvi un mattino e ritrovarsi con il vostro "microchip" bancario bloccato fino a non si sa quando... oplà...ci si risveglia più schiavi di quello che già siamo, più fottuti e affamati di tutti gli altri, in un sol colpo (di tastiera)!... Immaginate, immaginate... Ah, che imprevisto risveglio! Non siate così impudentemente ingenui da farvi gabbare dalle gabbie belle delle gabbanelle o dall'ufficio dell'export "umanitario" . via drone - delle bonine.
    • Gaetano Zappalà Utente certificato 4 anni fa
      Che c'entra Cipro con i limiti all'uso del contante? L'Italia è uno dei primi paesi europei per utilizzo del contante piuttosto che utilizzo della moneta elettronica. Questo comporta costi per la gestione (perché costa tanto gestire il contante)e scarsa tracciabilità delle transazioni che favorisce l'evasione fiscale (con la quale si creano anche fondi neri utilizzati per la corruzione)e il lavoro nero. Sono questi tra i principali problemi strutturali dell'Italia o mi sbaglio?
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa
      " A Gabbanè, nun te reggae cchiù"...... https://www.youtube.com/watch?v=necfujO9cEY
  • Fabrizio Centonze Utente certificato 4 anni fa
    SONO RIUSCITO A VOTARE il trucco e' al login di cambiare la password ( anche se non ce ne sarebbe il motivo visto che con la propria password si accede al profilo senza problemi ) spero sia utile HO VOTATO FERDINANDO IMPOSIMATO Ringrazio Beppe Grillo per questa prova di democrazia
  • ignazio z. Utente certificato 4 anni fa
    Un solo nome:EMMA BONINO FOR PRESIDENT
    • Emanuela D. Utente certificato 4 anni fa
      Che incubo.... http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/07/si-fa-presto-a-dire-bonino/554172/
  • Daniele Scalea Utente certificato 4 anni fa
    Io ho votato Ferdinando IMPOSIMATO, anche perché tra i nomi più gettonati è forse l'unico ad avere concrete possibilità d'essere scelto dal Parlamento. La BONINO ha sempre vissuto nella (vecchia) politica, è una burocrate europea neoliberale ed ha condotto diverse campagne per i "diritti umani" strumentalizzandole ai fini politici di paesi terzi. Milena GABANELLI è una giornalista capace ma dalla dubbia indipendenza, visto che ha degli editori e recentemente appare molto vicina a quei potentati interessati alle privatizzazioni delle imprese statali (che, guarda caso, sono state le destinatarie dei suoi attacchi negli ultimi anni).
    • caputo mauro Utente certificato 4 anni fa
      E' anche questa una buona scelta. Dovessero farlo presidente, il nano scappa con il primo aereo la sera stessa. Destinazione sconosciuta.
  • iobane inacu 4 anni fa
    MAI EMMA BONINO! VI PREGO, PER IL NOSTRO BENE! Se il M5S l'appoggerà creete una SCISSIONE IDEOLOGICA! Nel M5S ci sono Cattolici Praticanti, la nostra comunità è trasversale ed eterogenea. Appoggia Monti da sempre, visto che appartengono al Buildberg; è ultraliberista. Ha sostenuto i bombardamenti di Belgrado e le ragioni di Israele. E' GUERROFONDAIA E' un cancro politico, è meglio isolarla! E' UNA "CRIMINALE": http://www.losai.eu/quando-emma-bonino-praticava-aborti-clandestini-con-la-pompa-delle-biciclette/
    • Walter D., New York Utente certificato 4 anni fa
      Guerrafondaia, ma dove vivi !!! Il partito radicale e' ghandiano e non violento, ma cosa hai letto !
  • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
    vabbé - la butto lì anch'io : un ottimo PdR sarebbe ALDO BUSI !!! del resto trovo adattissimo al ruolo uno che elabora pensieri tipo : "Non esiste la Natura, né quella dei Padri della Chiesa, né quella di Darwin, né quella del calzaturificio Valleverde, né quella del Mulino Bianco: esisti tu, pirla!" Ciao blog :)
  • Er Giamaica ............... Utente certificato 4 anni fa
    bonino al colle....? bilderberg unt goldman sachs group sentitamente ringraziano.........
  • JUANVB 4 anni fa
    Scegliere il futuro presidente tra gente autonoma fuori dagli schemi dei due pd, ROSARIO CROCETTA - MICHELE EMILIANO - PAOLO VILLAGGIO - GIULIETTO CHIESA, oppure una candidatura di bandiera come ROBERTA LOMABARDI che sta facendo benissimo. NO PER CARITA' A ULTRAS DEL PD COME violante, prodi, d'alema, sartori, bonino's ed altre sciagure similnapolitano
  • Marco G. Utente certificato 4 anni fa
    Se fino ad ora i presidenti sono stati in maggioranza ex partigiani o padri costituenti, mi sembra giusto candidare chi é stata una vera partigiana, sempre schierata dalla parte di chi non aveva diritti o chi non poteva far sentire la propria voce, in piu', che non guasta.....é una donna, una gran donna... EMMA BONINO! P.S. Ho votato in 10 secondi, non capisco chi possa aver avuto delle difficolta', é semplicissimo, inoltre c'é chi dice che gli impediscono di votare o gli cancellano i commenti perche' a volte contesta la linea...mah! Io non sono mai stato tenero con lo staff o Beppe, quando hanno fatto delle cazzate le ho sempre denunciate e rinnegate ma mai mi é stato impedito di fare commenti o votazioni, secondo me, a parte qualche caso da analizzare, la maggior parte di chi racconta queste storie lo fa mentendo
  • Dino . Utente certificato 4 anni fa
    Ho già votato. Adesso mi è venuto in mente DIEGO DELLA VALLE persona che ha sempre avuto a cuore il bene del paese.
    • george reece Utente certificato 4 anni fa
      diego della valle che cominci a predicare meno e razzolare meglio... tipo produrre i suoi prodotti nel suo paese senza sfruttare gli schiavi dei paesi lontani
  • Deep blue Ocean Utente certificato 4 anni fa
    prodi,violante,d'alema,cicchitto,la russa,ecc.ecc... E basta con 'sto vecchiume e 'sta puzza di naftalina!!! Vogliamo gente nuova al timone porca puttana!!! Bastaaaaaaaaaaaaa!!!
  • franco bertocci Utente certificato 4 anni fa
    con prodi,male che vada potremmo sempre farci un panino alla mortadella
    • Tania P. Utente certificato 4 anni fa
      IRICEVIBILE Basta con queste provocazioni, Prodi non c'entra un tubo con il movimento. Stai scherzando?
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Si',ma co' a mortazza scaduta...der novantasei...
    • sergio b. Utente certificato 4 anni fa
      PRODI MAI!
  • silvio r. Utente certificato 4 anni fa
    Milena Jole Gabanelli
  • fil_ ippo Utente certificato 4 anni fa
    GRILLO, GRILLINI, GRILLI PARLANTI E BACHEROZZI (nucleo comunista internazionalista) http://www.nucleocom.org/archivio/archivionote/m5s.htm
  • Angelo Ipocoana (angelo catania) Utente certificato 4 anni fa
    presidente PRODI
  • ruggero rosa (roger1) Utente certificato 4 anni fa
    BOLDRINI CAPO DELLO STATO
  • antonella m. Utente certificato 4 anni fa mostra
    PRODI OK
  • Romeo Conti Utente certificato 4 anni fa
    okkupazione sala del mappamondo L'unica "okkupazione" possibile che questi decerebrati incapaci siano i grado di fare. E si fregano pure i nostri soldi per queste cazzate. Ma chi sono i CRETINI che li hanno votati ?
  • enzo di natale (sinbadilmarinaio) Utente certificato 4 anni fa
    EMMA FOR PRESIDENT! Signori, con immenso piacere vi informo che per la prima volta nella mia vita ho votato uno pesudo-presidente della repubblica. Come si evince dal titolo la mia preferenza è per la Bonino, Donna con due coglioni grandi come due stelle! Intelligente, tenace, caparbia, sagace, graffiante ed autorevole. Una vita al servizio del pubblico imperniata di battagle, spesso vinte, su diritti e civili ed etica pubblica. Donna politica che, in virtù della sua lunga militanza nel partito radicale, da anni porta avanti temi che sono diventati poi vessilli del nostro Movimento: lotta alla partitocrazia, annullamento dei finanziamenti pubblici, rigore morale nella vita politica. Per questo e per altro, io voglio Presidente: BONINO-BONINO-BONINO
    • Massimo Stoppa (mast) Utente certificato 4 anni fa
      Oltre a essere iscritta al Gruppo bilderberg, Rammento che Emma Bonino, nel periodo alla Commissione Europea e non solo si impegnò molto a favore degli OGM 1. introduzione delle soglie di tolleranza di OGM negli alimenti, senza etichettatura, che avviarono la contaminazione e commistione dellle derrate alimentari nei supermercati italiani e dell'ambiente, attraverso il Trasferimento Genico Orizzontale delle particelle di DNA transgenico nei batteri e nell'ambiente... 2. raccomandazioni per la coesistenza (impossibile) con le coltivazioni OGM... per fortuna non applicata in Italia 3. promotrice della Marcia degli "Scienziati" Manipolatori del Dna, che volevano essere liberi di invadere l'Italia con gli OGM... 4. Interventi continui sulla stampa a favore della contaminazione con OGM senza eitchettatura anche dei prodotti Biologici... cavillo di Troia che avrebbe dovuto consentire finalmente (per la Monsanto e le altre Multinazionali transgeniche), anche la semina di OGM in Europa e in italia MEDITATE GENTE MEDITATE
    • Fede74 4 anni fa
      Oddio mio, un altro... Ci manca solo una che vorrebbe un'AMNISTIA, invece che ripristinare finalmente il senso di legalità in questo Paese! Ragazzi, ma informatevi: http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/10/quirinale-2013-madonna-bonino/558444/ Zagrebelsky tutta la vita!!
    • Enrico Tiezzi Utente certificato 4 anni fa
      Io li ho scannerizzati in pdf...ma da diversi giorni e ancora sono in fase di approvazione...sigh...
  • d. Utente certificato 4 anni fa
    ma che ca.....o sto a fare quà... se ogni mio commento non viene preso in considerazione !...e dire che ho votato M5S!!!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus