Arriva la dittatura

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

costituzione_formalina.jpg

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • PROF MARCELLO PILI 3 anni fa
    CARO GRILLO E' FALSO CHE M5S DEVE FARE CONOSCERE LA SITUAZIONE A TUTTI GLI ITALIANI . PERCHE' LA SITUAZIONE LA CONOSCONO BENE ED HANNO VOTATO GIA' 2 VOLTE IN MANIERA MAGGIORITARIA . MA IL RISULTATO NON E' RICONOSCIUTO E VIENE IGNORATO . QUESTA E' LA DITTATURA CHE C'E' IN ITALIA . SBAGLIATO E' DIRE "HAI VINTO LE ELEZIONI "-NESSUNO LE HA VERIFICATE ,MENTRE LE DICHIARAZIONI DI VOTO E LE DICHIARAZIONI DEI CITTADINI ERANO TUTTE A FAVORE DI M5S. NON SERVE RILANCIARE PER UN RISULTATO ELETTORALE MAGGIORE , TANTO SE NON LO HANNO RICONOSCIUTO UNA VOLTA NON LO RICONOSCONO UN'ALTRA. OGNI VOLTA CHE SI VA ALLO SCONTRO E GRILLO E M5S VENGONO OGGETTO DI PRESSIONE DIFFAMATORIA -POCHI GIORNI FA DETTA TERRORISMO - MA ALLORA E' MAFIA E NON POLITICA? -C'E' IN CONCOMITANZA UNA TURBOLENZA DI PIEMONTE CHE MOBILITA PRESSIONI O MINACCE SU M5S , E MAGARI SI DESISTE !! QUESTO E' DA EVITARE. QUINDI NON E' VERO CHE M5S DEVE RIPRENDERE LA PROPAGANDA PER UN VOTO MAGGIORE , PERCHE' SE NON LO HANNO RICONOSCIUTO UNA VOLTA NON LO RICONOSCONO UNA SECONDA E SI PERDE TEMPO . ANCHE I MORTI IN PALESTINA SONO PROVOCATI. BASTA CHIAMARE TUTTI A ROMA E IL RISULTATO E' OTTENUTO -BASTA CHIAMARLA PRIMAVERA ARABA COME IN LIBIA O SIRIA . ABBIAMO A CHE FARE CON DELINQUENTI ABITUALI CHE SONO I PRETI PEDOFILI IN POLITICA ,PER DISTRUGGERE LO STATO E COMANDARLO LORO , E LE FALSE RIFORME SERVONO AD AVVICINARE I PRETI AL COMMANDO DIRETTO DELLO STATO ITALIANO SENZA ELEZIONI , USANDO UN IMPICCATO ALLA CORDA E TIRANDO A COMANDO , E LE ELEZIONI SONO SOLO LO STRUMENTO DI INFILTRAZIONE DELLA CHIESA E QUELLA E' DETTA DEMOCRAZIA E IL RECLAMO DELLA LEGALITA' E' TERRORISMO. PER CUI SVEGLIA !!! ANDARE AVANTI QUANDO SI FA UNA COSA . COME HANNO FATTO GARIBALDI E CAVOUR E VITT EMM II. POCHI ARRESTI DI CARDINALI( CAGLIARI E SASSARI , NOVARA E BOLOGNA ) E L'ITALIA SI E' FATTA . CHI FA DITTATURA CI METTE POCO A NON DARE UN RISULTATO ELETTORALE , COME AL BALLOTT NON CONFERMATO E NON DETTAG
  • Vincenzo Musaccchio 3 anni fa
    LA RIFORMA DEL SENATO È INCOSTITUZIONALE Il Senato non eletto direttamente dai cittadini italiani, ma espresso su base proporzionale, dai consigli regionali, a mio giudizio, è incostituzionale! Così scrissi anni fa sul “porcellum” ed oggi confermo gli stessi elementi di fondo anche sulla riforma del Senato. La questione è semplicissima. In un’epoca dove l’erosione della democrazia è regola legittima e legittimata, il Senato non elettivo è il simbolo di un decadimento della democrazia diretta. Le responsabilità di una siffatta sfiducia sono imputabili soprattutto alla casta politica, che non ha mai sopportato il coinvolgimento diretto dei cittadini nella vita pubblica. Riflettiamo: trasformare il Senato in un organo delle Regioni, i cui membri sono eletti non dai cittadini, ma dai consiglieri regionali (molti dei quali nella bufera di scandali noti a tutti), i quali voteranno in base a logiche partitiche o di interesse partitico o addirittura personali, è atto di democrazia partecipativa? A voi la risposta! La realtà è che nel nostro paese il regime partitocratico non è mai morto, neanche ai tempi di “Mani pulite”! Analizziamo alcuni fatti in maniera oggettiva ed asettica. 1) l’Italia è governata da un Premier non eletto da nessuno. 2) l'attuale Governo non è legittimato dalla volontà diretta dei cittadini. 3) la sentenza della Corte Costituzionale sul “porcellum” ha sancito che questo Parlamento è stato eletto con un sistema elettorale incostituzionale. 4) si sta modificando l'assetto costituzionale ed istituzionale senza partecipazione concreta dei cittadini. 5) approvata la riforma se non ci sarà referendum confermativo potremo affermare senza timore di smentite che la democrazia, nel nostro paese, è solo un mero esercizio di retorica. Ai posteri l'ardua sentenza! (Vincenzo Musacchio – gia Docente di diritto penale presso l'Alta Scuola di Formazione della Presidenza del Consiglio in Roma).
  • barlafuss 3 anni fa
    ogni anno, quando ricorre l'anniversario della strage di Bologna, il capodellostato esterna la necessità di fare chiarezza sull'identità dei mandanti; siccome sono quasi 70anni che bazzica la politica e lui era in pista anche in quel periodo è probabile che non sia all'oscuro dei fatti soprattutto dei depistaggi; quindi non demandi agli ignoti o ai fuochi fatui di fare verità;siamo partigiani, noi, odiamo chi non parteggia e gli indifferenti, A.Gramsci; purtroppo per quest'ultimo erano dello stesso partito.
  • GIORGIO MATTIOLI 3 anni fa
    Solo tanta rabbia: la prima proposta di cambiare il Senato o addirittura di eliminarlo, fu fatta alla fine degli anni'70 nientepopodimenochè da Umberto Terracini, PRESIDENTE dell'Assemblea Costituente. Negli anni '80 fu la volta della Commissione bicamerale BOZZI di proporre un Senato delle sole Autonomie. Tutti i tentativi fallirono per opposizione della DC che temeva una possibile vittoria PCI-PSI alle elezioni. Studiare un pò di storia patria prima di accusare i cd ladri di Democrazia non farebbe poi tanto male: il web in questi casi non soccorre.
  • luigi s. Utente certificato 3 anni fa
    ciao fermiamolo e' affetto da DEMENZA S....E ecc. ecc.
  • Renato Cappellari Utente certificato 3 anni fa
    Non credo che Renzi sia certo della vittoria del suo partito nel caso di nuove elezioni. Attenzione alla manovra di ottobre :non vorremmo trovarci (è maledettamente possibile) nella situazione che mettano le mani ,come a Cipro,nei nostri depositi bancari e postali. Molte regole sono saltate e c'è ,inoltre ,il precedente di Amato che io ricordo molto,molto bene. Attenzione! Renato Cappellari-Udine
  • cesare b. Utente certificato 3 anni fa
    Non ci resta che sperare in un prematuro decesso del nostro giovanissimo mafioso/presidente! Io me lo auguro e lo auguro a tutti gli italiani onesti che meritano giustizia. Tanti auguri Italia.
  • giancarlo paolo baiano Utente certificato 3 anni fa
    Senza maschera e bandiera 2 proprio quel Parlamento che Berlusconi vedeva come un inutile zavorra, che ne intralciava il suo spedito passo riformatore. Allora, se proprio vogliamo continuare ad ostacolare le marce spedite e i passi d’oca dei nostri uomini della provvidenza, sarebbe opportuno riformare l’istituto della decretazione d’urgenza, l’istituto della votazione sulla fiducia e, soprattutto, la Legge Elettorale, che dovrebbe continuare a conservare quel meccanismo voluto dai nostri Padri Costituenti, appena usciti dalle rovine delle dittature, la rappresentanza proporzionale di tutti i cittadini, nonostante siano Italiani. . .
    • GIORGIO MATTIOLI 3 anni fa
      La legge elettorale proporzionale fu fissata con legge ordinaria del Parlamento, non dai padri costituenti che lavorarono nell'ASSEMBLEA COSTITUENTE. Storia docet !
  • giancarlo paolo baiano Utente certificato 3 anni fa
    Senza maschera e bandiera. sento una vocina che mi dice “Il Senato dovrebbe essere eliminato, non ha alcun senso il Bicameralismo, se deve esistere un organo consultivo, che si istituisca una Camera delle Regioni e dei Comuni, con i rappresentanti dei primi tre gruppi consiliari, dei Presidenti regionali e dei Sindaci, delegati appositamente ai rapporti con il Parlamento.” E’ vero, il Senato lo abbiamo inventato noi più di 2000 anni fa, ma era il tempo dei Patrizi e dei Plebei, ed il Senato romano rappresentava i primi; sono dovuti passare molti anni prima che i Plebei riuscissero ad avere dei Tribuni riconosciuti e, con la forte riluttanza dei senatori, istituzionalizzati. Quello che c’è di realmente autoritario nella nostra vita politica è la svolta ideologica “decisionista”, dopo il debito tempo concesso per far elaborare i lutti della guerra e invecchiare i fasti della Resistenza, impressa dall’intera classe dirigente e reclamizzata sotto il marchio della “Governabilità”, presto assimilato dal nostro intero Popolo, che, come sappiamo bene, non brilla per senso civico e sentimento democratico, considerate tutte le volte in cui ha preferito affidare le sorti del nostro paese agli uomini forti della Provvidenza, pur di non impegnarsi a maturare proprie decisioni, (troppo studio e troppa fatica) , e di continuare a vivacchiare meschinamente nel sottobosco dell’opportunismo. Non che decidere sia sbagliato, anzi, come dice mio figlio, è il compito virtuoso di chiunque abbia vocazioni di carriera politica; solo che sarebbe opportuno che a decidere fosse il Parlamento e non il Governo; pr
  • Arnaldo Tavernese Utente certificato 3 anni fa
    Il nuovo discorso per le generazioni future. "Se voi volete andare in pellegrinaggio nel luogo dove è nata la nostra nuova Costituzione, andate a Capaci, dove morì il magistrato che voleva impedirlo, andate in via D'Amelio, dove fu stanato l'altro suo complice. Andate ad Arcore, dove dimorava il costituzionalista. Andate al Quirinale dove c'era il monarca riformista imbalsamato. Dovunque ci sia stato un Italiano che ha votato per il PD, andate là, o giovani, col pensiero, perché là è nata la nostra Costituzione".
  • maria carmela la morella 3 anni fa
    vi sarei grata se vorrete indicarmi come fare per potere votare ,mi rimanda sempre indietro.grazie s
  • M.P. 3 anni fa
    CARI ITALIANI,CIò CHE PREDISSI PIù VOLTE SI STA AVVERANDO, MA TUTTO QUESTO CE LO MERITIAMO PERCHè NON ABBIAMO SAPUTO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, "LE ULTIME ELEZIONI POLITICHE DEMOCRATICHE", UN'OCCASIONE CHE CREDO NON SI RIPRESENTERà PIù, PROPRIO PERCHè QUESTO PRESIDENTE HA PREPARATO I PRESUPPOSTI CHE L'ATTALE GOVERNO DI NON ELETTI ATTUI RIFORME ASSURDE PER OTTENERE IL POTERE ASSOLUTO CHE SI RICONDUCE AL PEGGIOR RICORDO DELLA EX URSS. ALTRO CHE DEMOCRAZIA.
  • Zampano . Utente certificato 3 anni fa
    PER CURIOSITA', ANCHE L'ANSA E' PIDDINA? GUARDATE COSA SCRIVONO: "sul blog l'attacco a Giorgio Napolitano questa volta si tinge di macabro ('Costituzione in formalina', è la scritta posizionata su una foto di dubbio gusto)." QUELLI DELL'ANSA SI PREOCCUPANO DI UN FOTOMONTAGGIO MA NON DICONO CHE IL PAESE E' SOTTO DITTATURA!
  • GIANCARLO O. Utente certificato 3 anni fa
    A QUESTO POUNTO COSA SI PUO' DIRE??PENSO CHE IL PROF GIANNULI ABBIA GIA' DETTO TUTTO. ASPETTIAMO ORA CHE GLI ITALIANI LA SMETTANO DI DORMIRE E PRENDANO COSCIENZA DI QUESTO STATO DI COSE, IGNOBILE.
  • Morena . Utente certificato 3 anni fa
    LE SPESE D'ORO DI RENZI. ARRIVA LA MAXI-DENUNCIA (posted on 29 luglio 2014 by italiapiugiusta) L'avvocato Taormina la presenterà venerdì. Nel mirino la gestione della Provincia. " Una vera montagna di soldi,si parla di oltre 30 milioni di euro spesi,di cui Renzi dovrà dare conto. Sempre che alla presentazione della denuncia segua l'apertura di un fascicolo da parte della procura di Firenze" www.iltempo.it/politica/2014/07/29/le-spese-d-oro-di-renzi-arriva-la-maxi-denuncia-1.1275917
    • GIORGIO MATTIOLI 3 anni fa
      Se c'è di mezzo l'avv. Taormina la causa è già persa, chiedete agli esperti in materia giurisprudenziale; tant'è che l'avv. Taormina non ha più clienti e si è dato al calcio in TV !!!
    • GIORGIO MATTIOLI 3 anni fa
      Se c'è di mezzo l'avv. Taormina la causa è già persa, chiedete agli esperti in materia giurisprudenziale; tant'è che l'avv. Tairmina non ha più clienti e si è dato al calcio in TV !!!
  • Gianni Gutti Utente certificato 3 anni fa
    MA CI MERAVIGLIAMO OGGI???? SONO 20 ANNI CHE GLI ITALIANI VIVONO SOTTO UNA DITTATURA IMPOSTA DA UNA CLASSE POLITICA" CASTA " DELINQUENTE E DISONESTA. A PARTE IL PUTTANIERE DI MAROCCHINE,MOLTI POLITICI HANNO DIMOSTRATO SOLO DI VOLER ACCAPARRARSI STIPENDI E PRIVILEGI DISGUSTOSAMENTE ASSURDI, ENORMI,VERGOGNOSI A DANNO DELLA POPOLAZIONE ITALIANE CHE VIVE CON DIFFICOLTA' DI ONESTO LAVORO. IL BABBIONE NAPOLITANO???' POVERINO LUI E' STATO ELETTO DAL GOVERNO BERLUSCONI, E POI NON CONTENTO SI E'RIELETTO DA SOLO PER IL SECONDO MANDATO. IL BABBIONE A COMPLETAMENTO DELLA SUA DITTATURA HA ELETTO, CONTRARIAMENTE A QUANTO GLI CONSENTE LA COSTITUZIONE, 4 PRESIDENTI DEL CONSIGLIO: MONTI.BERSANI,LETTA,E RENZI. MA LA COSTITUZIONE NON OBBLIGA IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL CASO IL GOVERNO NON E' IN GRADO DI GOVERNARE???? QUESTA E' SACROSANTA DITTATURA. I POLITICI UNA CASTA DI DELINQUENTI GOVERNATIVI CHE,COME INDICA LA COMUNITA' EUROPEA,E' LA PIU' DISONESTA E' PAGATA D'EUROPA. E GLI ITALIANI???? COME HA INDICATO PROPRIO OGGI IL TELEGIORNALE, E' IL POPOLO PIU' TASSATO D'EUROPA. ABBIAMO IL RECORD DELLA DISOCCUPAZIONE GIOVANILE,CASSAINTEGRATI,ESODATI PRECARI, INSOMMA UMA MASSA DI MILIONI DI CITTADINI SULLA SOGLIA DELLA POVERTA'. E COSA FA LA POLITICA?? SI AUMENTA I PROPRI PRIVILEGI,AUMENTA I PROPRI COMPENSI ULTRAMILIONARI,SI TUTELA IMPONENDO L'IMMUNITA' PARLAMENTARE, COMPENSA I COLLEGHI POLITICI ARRESTATI EROGANDO A LORO VITALIZI E STIPENDI,IMPEDISCE LA RIDUZIONE DEI PARLAMENTARI"CASTA", IMPEDISCE LA RIDUZIONE DEI SENATORI" PARASSITI CHE NON FANNO UN CAZZO SALVO PRETENDERE COMPENSI DISGUSTOSAMENTE PARASSITARI. E QUALE E' IL RISULTATO???? UNA DISONESTA DITTATURA CHE STA PORTANDO L'ITALIA AL FALLIMENTO. LA SVENDITA DELLE INDUSTRIE AGLI STRANIERI, LA DELOCALIZZAZIONE A CAUSA DELLE ENORMIO TASSE,IL CONTINUO AUMENTO DELLE TASSE A CARICO DELLE FAMIGLIE SONO LA CONFERMA DELLA DISONESTA DITTATURA IMPOSTA DA PIOLITICI DISONESTI. CI VUOLE UNA RIVOLTA POPOLARE PER ELIMINARLA. DISONDESTI.
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa
      GIANNI DUE PRECISAZIONI: NAPOLITANO HA FATTO LA SCALATA AL POTERE GRAZIE AL COMUNISMO, MENTRE LA STORIA CHE LA COMUNITA' EUROPEA CI INDICA COME I PIU' DISONESTI D'EUROPA E' UNA CAZZATA DETTA DALLA MALMSTROM. TRA L'ALTRO LE SUE CIFRE FALSE SONO STATE SMENTITE, E' LEI E' STATA SBUGIARDATA UFFICIALMENTE IL GIORNO SUCCESSIVO. DA PARECCHI ANNI L'ITALIA E' PRESA DI MIRA DALL'UE, CHE, OLTRE A IMPEDIRE GLI INVESTIMENTI DEGLI STRANIERI, VUOLE COSTRINGERCI A SVENDERE AZIENDE E IMMOBILI. AD AIUTARLI ANCHE ALCUNI POLITICI NOSTRANI. GENTE DA METTERE AL MURO E FUCILARE PER ALTO TRADIMENTO.
  • Morena . Utente certificato 3 anni fa
    E' Urgentissimo! far ripartire il lavoro e l'economia, ma per Renzi è Urgentissima! la riforma del Senato, di cui,stravolgere la Costituzione per dare potere padronale al Premier, immunità a deputati e Senatori, salvaguardare i (Pregiudicati- Berlusconi) i condannati e gli indagati che costituiscono i partiti e di spartirsi le scranne ..... In somma ,Renzi fa tutto e di più per la Casta....e nulla di buono!!!per il Paese!! "Una Vanna Marchi che prende per i fondelli la gente?!; furba Lei? o beota Loro?......."!
    • Morena . Utente certificato 3 anni fa
      Sono gli stupidi che fanno grandi i furbi!
  • f.d. 3 anni fa
    Ma dove sono finiti i 40 saggi? Ed i precedenti? Disciolti? Eppure la maggior parte rappresentava le stesse politiche del patto del nazareno. Forse quest'ultimo è la sintesi della sintesi o con una capriola è tutt'altro? Di sicuro le iniziative intraprese dal Quirinale sono finite miseramente e forse, qualsiasi cosa, è ritenuta meglio del fallimento in ragione alle iniziative e all'economia. Se l'intenzione con i 40 era fare una “cosa” ristretta simile alla costituente che preparava a veloci decisioni, anziché optare per l'assemblea eletta da tutti i partiti rappresentanti il popolo, con la chiamata pubblica nel e in parlamento, non a chiamata “indiretta”, forse la decisione non è stata felice, né si arriva prima e in migliore modo ai necessari cambiamenti che nessuno nega.
  • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
    A proposito ... errata porridge altrui... Ne ho lett"o" nel blog andrebbe corretto o: Con ; letti (ovvero ho più giacigli dove riposare qui nel blog, oppure errori 'n gopp a o Blogghe) o lette ... ovvero ne ho lette di cose o errori (refusi se si preferisce) qui sul blog (ma se s'intende questo va usato letti ... (vedi sopra) Ciao nèh ... ;)
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      il soggetto (argomenti letti) è plurale ... vedi un po te rintintin ... o rintonton? però non comprendo questo tuo attacco ... se me lo spieghi mi fai una cortesia. Non mi sembra che la mia prima risposta fosse antipatica ... Ciao.
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      avrei dovuto usare il passato remoto: torna a casa "Lessi"! :)))))))
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      Se è per quello ne ho Letta (di spazzatura) ahahahh essendo che ormai il nipote dello zio appartiene ai rifiuti. Però scusa "io ho letto", confermo!
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      ^_*
  • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
    C'è un aspetto al quale non diamo abbastanza luce. Perdere le elezioni (perse veramente, o, con brogli e artifizi vari ... le hanno vinte per finta? Ma per davvero?) determina l'inseguimento del vincitore. Per questo la percezione dei più è di aver perso la bussola delle nostre linee politiche. Non è così, semplicemente è accaduta una sconfitta (al netto dei se e dei ma ... che sopra ho comunque citato) e ora per risalire si deve accettare lo scontro sul campo avversario ... Ma, dalle ultime notizie, pare che si riprenda l'offensiva sul nostro di campo ... E finalmente!! ... Aggiungo. Non dobbiamo comunque dimenticare le linee nostre e fra queste quella dei due mandati. Cioè il limite di due mandati per qualsiasi carica politica elettiva si ricopra nell'arco della vita (per ora solo nel Movimento ... domani, ad elezioni vinte, per tutti i partiti). Penso sia questa la norma che più spaventa gli altri politici italiani. Moltissimi di questi, infatti, hanno incentrato la loro vita sulla "professione" del politico (Renzi, Boschi, Madia per esempio). Prospettandogli la fine carriera dopo dieci anni (per loro SOLO dieci anni), possiamo ben immaginare le paure che hanno questi loschi azzeccagarbugli. E proprio per le ragioni sopra esposte, a mio avviso si dovrebbe fare più chiarezza con tutti i cittadini. Bisogna spiegare loro, e bene, il perchè di questa IMPORTANTISSIMA norma che, applicata oggi solo dai cinque Stelle, DOVRÀ un domani, essere estesa a TUTTI coloro che vorranno intraprendere IL SERVIZIO di POLITICO per i cittadini. I CONCETTI DI: - SERVITORE DELLO STATO; - AMMINISTRAZIONE PUBBLICA; - SERVIZIO. SI SONO ORAMAI PERSI NEL TEMPO. SEMBRA CHE AL MOVIMENTO 5 STELLE SPETTI IL COMPITO DI RIVITALIZZARE QUESTI CONCETTI. Una mamma che educa un bambino educa un uomo, una mamma che educa una bambina educa un popolo. -- Anonimo La Bambina, qua in Italia, è la Democrazia ... discretamente ineducata. Ringraziamo tutti mamma "Movimento 5 Stelle"!!!
  • Marco R. Utente certificato 3 anni fa
    Il popolo non sarà più sovrano un sentito grazie di cuore a chi si è venduto per 80,00 € che comunque Renzie si riprenderà indietro con interessi.
  • Marco R. Utente certificato 3 anni fa
    Mi sa che sto giro si dovrà fare molto di più che salire sui tetti dei palazzi della politica. Abbiamo a che fare con gente senza ritegno che non gli importa nulla del popolo italiano. Gli interessi esclusivi dei poteri forti più quelli della casta te li fanno passare per democrazia più chiaro di così. Da gente che fa schifo ti puoi aspettare solo questo.
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    http://webtv.camera.it/home qui i nostri sul dramma della palestina!
  • oreste mori (5) Utente certificato 3 anni fa
    ER SOVRANO PRATICO C'era una vorta un celebre Buffone che se beccava cento scudi ar mese pe' tené alegro er Re d'una nazzione: er Re rideva, e er popolo minchione piagneva su li conti de le spese. Un ber giorno, però, fu licenziato. — Come sarebbe a di'? Me cacci via? — chiese er Buffone — E quanno m'hai cacciato chi farà divertì la monarchia? chi farà ride er capo de lo Stato? — Er Sovrano rispose: — Per adesso me basta quer partito intransiggente che me combatte cór venimme appresso e me s'alliscia rispettosamente... Tu nun me servi più: rido lo stesso!
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa
      CARO ORESTE SICCOME NON E' TUA, NON SAREBBE MALE SE AL TERMINE DEL SONETTO SCRIVESSI PURE IL NOME DELL'AUTORE E CIOE' CARLO ALBERTO SALUSTRI IN ARTE TRILUSSA!!!!
  • Giovanni D. Utente certificato 3 anni fa
    TRE PREGIUDICATI NON ELETTI DA NESSUNO SE NON DA GAGLIOFFI AMICI DELLA LORO SPECIE.. SI SONO RIUNITI IN GRAN SEGRETO.. OVVIAMENTE.. COME NELLA MIGLIORE TRADIZIONE MAFIOSA E MASSONIKA.. E' HANNO DECISO IL DESTINO DI UN INTERO POPOLO.. HANNO RAGIONE LORO QUESTO NON E' UN GOLPE... E' UN COLPO DI STATO DI STAMPO PIDUISTA MAFIOSO...!!! TUTTI IN PIAZZAAAAAAAHAAAAA... A RIPRENDERCI LA NOSTRA SOVRANITA' KOSTATA LA VITA A MILIONI DI PERSONE PER OTTENERLA NEGLI ULTIMI 160 ANNI...!!!!
    • fausto b. Utente certificato 3 anni fa
      si vede che non dicevi cose scomode, altrimenti saresti finito fuori dalla porta. Da bravi difensori della democrazia...
    • Giovanni D. Utente certificato 3 anni fa
      IO TANTE VOLTE SONO STATO IN DISACCORDO CON GRILLO E CASALEGGIO ANCHE MOLTO DURAMENTE SU QUESTO BLOG PERCHE' SONO SEMPRE STATO UN'ANARCHICO E LIBERO PENSATORE DA QUANDO SONO NATO...NON SONO STATO MAI CENSURATO...POI LASCIO HAI POSTERI L'ARDUA SENTENZA...IL TEMPO E' UN GRANDE GIUSTIZIERE...SALUTI..
    • Marco R. Utente certificato 3 anni fa
      E' grazie agli ignavi come te che sta gentaglia tira avanti.
    • fausto b. Utente certificato 3 anni fa
      beh, se credi che il movimento possa salvarti in bocca al lupo. Io l'appoggio e il voto a gente che banna i commenti, che punisce come troll il primo che contesta una certa linea non glielo do di certo. Questi sarebbero i difensori della costituzione? Questi secondo te ci possono portare la libertà, se la prima che tolgono è quella di parola?Ma l'hai visto, il blog, che cos'è? Tra insulti, intimidazioni, segnalazioni, manie di persecuzione di chisaà che giornalisti che dovrebbero infiltrarsi per scrivere etc.? Non mi credi? vai su nocensura. E ti rendi conto del pechè il movimento ha perso consenso, di come la gente viene bistrattata e di come questa chiamata a raccolta suoni veramente stonata. Io non credo in Renzi, ma non credo nemmeno che l'alternativa assoluta debba essere il movimento. Se il buongiorno si vede dal mattino si sono comportati malissimo e continuano a voler creare una testuggine che però non c'è più. Un peccato.
  • Marco R. Utente certificato 3 anni fa
    Italiota non ti preoccupare con Renzie sei in buone mani, persevera a seguire il calcio, la TV della falsa informazione, delle pistole e dei culi di gomma. Persevera pure così che presto te ne accorgerai.
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    http://webtv.senato.it/3861 buongiorno blog e qui caffè a 5 stelle!!al senato la vergogna pd continua!!
  • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
    Ma ne ho letto nel Blog!!! -errata corridge -da che mondo è paese -vivono ancora nelle baroccoli -sic et simplex Mancano, ma arriveranno presto: -i tavolini di Bruxelles -la guardia girata -il tubo cattolico Aloha ....o era Ashoka boh
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      eheheh :)
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      tengo 'o core dada!
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      Sarebbe fantastico "errata porridge"
    • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Arciere sempre caustico e sarcastico eh :))) Buona giornata !
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      Ops , grazie ... dovrò fare un'errata corrige per l'errata corridge ... :)))
  • bruno p. Utente certificato 3 anni fa
    IL PATTO SI INCRINA L'Italia sembra immobile ma la società civile sta reagendo alla svolta autoritaria siglata tra Renzi e Berlusconi con la direzione del "costituzionalista" Verdini. Non è contenta la sinistra e neanche la destra o quel che ne rimane di entrambe ma qualcosa si inceppato nell'infame meccanismo del governo di larghe intese siglato da uno strano guardiano della costituzione. Che davvero stia avvenendo il miracolo di un risveglio delle coscienze? Ma cosa può davvero fermare questo piano di distruzione democratica? In primo piano ci sono gli indici economici ed occupazionali che vanno in contro corrente a quanto previsto dal governo fin troppo ottimista per non dire superficiale. Poi non si capisce perchè una riforma del senato concepita in questo modo assurdo ed una legge elettorale che ricalca un altra già bollata incostituzionale,dovrebbe migliorare non solo la governabilità ma l'intero assetto istituzionale dell'Italia che langue tra una burocrazia capestro ed una mancanza completa di trasparenza amministrativa. Poi ci sono i senatori che non si vogliono suicidare,quelli che a stento sopportano una coalizione con i nemici di sempre,quelli che sono per il capo e nient'altro,quelli che invece credono ancora nella democrazia. L'unico punto di riferimento del Parlamento Italiano è una opposizione compatta,quella del M5S,che non solo deve combattere contro le derive autoritarie di una maggioranza forzata ma anche contro quello che resta delle vecchie opposizioni che si sfaldano e si ricompattano solo per meri calcoli elettorali. Alla fine l'unico vero ostacolo allo scellerato piano di Renzi,Berlusconi e Napolitano è rappresentato dal M5S i cui rappresentanti non devono dare conto a finanziatori occulti o ai giornali di partito,insomma una vera e propria opposizione libera e senza peli sulla lingua. Il M5S è la dannazione dei partiti,l'esempio che dovrebbero imitare ma che non vogliono e di questo gli elettori se ne sono accorti.
  • Marco R. Utente certificato 3 anni fa
    Italiota che hai dato il voto alla vecchia politica ed eterno astensionista ora sono cazzi tuoi e tutto quello che ti arriva che sarà solo in negativo te lo sei solo cercato e ben meritato. Hai avuto la possibilità alle europee di cambiare sicuramente in meglio perché peggio di così non si può ora sono tutti cazzi tuoi. Io sono sicuro di un fatto che le idee del M5S avranno futuro e riconoscimento presso gli altri popoli europei tranne che in Italia. Grillo sino ad ora non ha nulla da rimproverarsi e non abbiamo nulla da rimproverargli, se questi sono i risultati dobbiamo ancora ringraziarlo che non ci ha mandato a quel noto paese.
  • oreste mori (5) Utente certificato 3 anni fa
    Buon giorno Blog e buon giorno stelline! Mi sono riletto tutti i commenti e sottocommenti e le litigate fra Blogghers e clonatori. Bhe direi che questi ultimi hanno fatto perderev tempo e distolto i blogghers dal post e dall'affrontare i problemi insiti nel commento principale. Ecco questi deficienti hanno raggiunto il loro scopo. Ci siamo persi dietro le loro cazzate! Orbene invece di fare tutto ciò perché non segnalare "commento inappropriato"? Basta leggere quello che scrivono che si rivelano per quelli che sono. Ci possono cascare alcuni,nuovi del blog,ma i vecchi non dovrebbero. Clonato Ernesto,Mariuccia,Grethe ed altri;poi si fanno fra loro i sottoccomenti. Lasceteli perdere e fateli sparire. E' tutta gente inviata per far scadere il Blog. Quindi cercate di non cascaqrci....se poi fosse il vero blogger che scrive,pazienza,tanto siamo stati quasi tutti bannati dai troll certificati ed abbiamo cambiato vestito! Ma sempre presenti. Vai Beppe e un vaffanculo ai Troll. PS:Dovete sapere che se non copiano l'Indirizzo mail,non sono punibili!(C.P.P.)
  • viviana vi 3 anni fa
    Il M5S chiede un allargamento della democrazia. Al contrario Renzi la sta tagliando con riforme autoritarie Per es. noi abbiamo un quorum del 50%, cioè perché un referendum sia valido occorre che almeno il 50 % degli elettori vadano a votarlo. Sapete chi ancora ha un quorum del 50%? Slovenia, Ungheria, Polonia, Rep. Ceca, Slovacchia e quasi tutte le repubbliche dell’ex blocco comunista. Vorrà dire qualcosa? In Grecia non sono mai stati fatti referendum In Irlanda sono obbligatori – E SENZA QUORUM!- per la modifica della Costituzione In Spagna il referendum ha solo carattere consultivo In California IL REFERENDUM E’ SENZA QUORUM! In Baviera i cittadini tramite democrazia diretta hanno fatto risparmiare oltre 30 milioni di euro. I referendum non prevedono il quorum in paesi con lunga storia democratica: Francia, Gran Bretagna, Irlanda, Paesi Bassi, Islanda, Spagna, Malta, Lussemburgo, Finlandia, Austria, oltre che ovviamente nella patria dei referendum, la Svizzera (dove è richiesta la maggioranza dei votanti e dei cantoni) e il Liechtenstein. Negli USA non esiste il referendum a livello federale, ma i 27 stati USA che lo prevedono, hanno quorum zero. Anche in Nuova Zelanda, altra nazione che ricorre frequentemente alla consultazione referendaria, non è previsto quorum, lo stesso accade in Australia dove è richiesta la maggioranza dei votanti e degli stati. I movimenti e le associazioni che chiedono l’abolizione del quorum sono tanti Pensate che Renzi li favorirebbe?
    • fausto b. Utente certificato 3 anni fa
      parlavo del blog ovviamente. Un referendum sul blog sarebbe già qualcosa, cero non si pretende che abbia valore, ma servirebbe. Invece nulla, il silenzio. Perchè a tuo parere?
    • viviana vi 3 anni fa
      ti sembra che ci siano le condizioni per poterlo fare? ti sembra che i referendum finora votati a larga maggioranza abbiano poi avuto forza di legge in Italia così come prevede la Costituzione? credi che la Consulta non lo boccerrebe immediatamente? credi che i media ne parlerebbero? Grillo ha già provato una volta a presentare tre leggi a iniziativa popolare seguendo le norme di legge e il Parlamento non si è degnato nemmeno di considerarle? mi sembri molto ingenuo di quelli che credono che basti scendere tutti in piazza o fare una facile rivoluzione o fare un facile referendum indetto da privati e poi tutto si risolve Svegliati! la realtà è ben diversa
    • fausto b. Utente certificato 3 anni fa
      Bene. Allora se M5S ci tiene tanto alla democrazia diretta perchè il tanto sbandierato referendum sull'euro non lo fa? Dando per scontato che i risultati sarebbero discutibili (non c'è da illudersi che ne esca vincente il no euro, così come è stato per il reato di clandestinità) sarebbe un segnale di democrazia interna no?
  • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
    Freccero in TV: Casaleggio ha distrutto il Mov tra le altre cose l'alleanza con Farage non si può spiegare ha dimostrato che il Mov è di destra e questo non va bene perchè invece dice di non esserlo come spiegarlo agli elettori ed agli astenuti ho citato a memoria (quindi possibile qualche errore) ma questo è il senso che io ho inteso ??? chissà perchè nel sentirlo parlare non mi ha sfiorato neppure il pensiero di capire, appurare o considerare se quello che diceva era o meno il vero chissà perchè l'unico pensiero che tu hai provocato nella mente in quel momento è stato quello di un grande dejà vu e non quello di capir l'ammonimento auspichiamo una politica che si differenzi dalla vecchia, quella in cui la DC fu maestra di sinistra afferma d'esser il signor Renzi ma sempre agisce come fosse uno di destra il "nuovo centro destra", ma non è certo Alfano e con lo scellerato "patto" non si contraddice lo posson capire tutti, anche un profano e chissà perchè questo nessuno mai lo dice (fiducia si ... fiducia no ... la terra dei cachi ...) http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      Alfre' più che freddino direi ... umido ;)
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      Ciao :) la stessa sensazione l'ho provata anch'io Oreste a volte parla pro a volte contro ...
    • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Astro bentornato dagli spazi siderali. freddini li eh :))) Buona giornata !
    • oreste mori (5) Utente certificato 3 anni fa
      Claudio ciao, chissà perché Freccero dice queste cose,poi quando vengono i nodi al pettine,dice che grillo ha ragione! Vuole tenere due scarpe nella staffa? Mi sa che pende tanto da non sapere dove andare:ondivago?
  • viviana vi 3 anni fa
    C'è che crede che occorrerebbe il voto popolare per ogni legge o emendamento e ciò sarebbe assurdo Democrazia diretta non vuol dire eliminare il lavoro dei rappresentanti e creare un popolo che costituisce il parlamento A parte che non accadrebbe questo e a parte che anche la Svizzera, come l'Islanda, sta prendendo in seria considerazione il voto digitale che è nei sogni di Casaleggio, e ci arriveremo, che tu lo creda o no, in Svizzera il sistema della democrazia diretta funziona benissimo di più di 30 anni e non esiste una cricca di malviventi politici al potere come da noi In Svizzera si può proporre un referendum per ogni progetto di legge o decreto. Bastano 500.000 firme e addirittura il referendum è obbligatorio in caso di modifica costituzionale o di adesione a Dal 1891, la Costituzione svizzera prevede, come strumento di democrazia diretta, il diritto di iniziativa popolare, così da sottoporre a voto popolare una modifica di legge costituzionale, se almeno 100.000 cittadini la richiedono. In media, ogni anno si tengono una decina di referendum (e non va in crisi nessuno). Dal 1875 a oggi, il popolo svizzero ha votato 537 volte, accettando 257 referendum e rifiutandone 280. La democrazia semidiretta esiste anche all’interno di ogni cantone, con procedure simili ma con un diverso numero di firme necessarie. Alcuni cantoni e comuni prevedono un referendum obbligatorio per l’introduzione di spese non previste nel bilancio preventivo e superiori a un dato ammontare. In questo caso non è nemmeno necessaria la raccolta di firme. Nel canton Ginevra, per es., anche alcuni articoli del bilancio annuale sono soggetti a referendum facoltativo; a livello federale, invece, il bilancio non può essere modificato tramite referendum.
  • stefano b. Utente certificato 3 anni fa
    scalsare il pd dal trono sarà lunga e difficile vistoche inseguivano questo risultato da mezzo secolo e non molleranno la presa a qualsiasi costo questa progenie di vipere,e il peggior partito della storia della repubblica .saranno elo sono già 'artefici delle piu' ardue porcate anticostituzionali.ma non molleranno la presa. Sarà dura ma vinceremo
  • Giovanni D. Utente certificato 3 anni fa
    LA PIAZZA SARA' LA NOSTRA INTIFADA AD OLTRANZA...!!! CONTRO KI VUOLE L'AUTOKRAZIA...E LA ROVINA DELL'ITALIA...SOLO PER MANTENERE ED AUMENTARE I PROPRI PIRVILEGI.. E LA PROPRIA SETE DI POTERE E VANAGLORIA... PRONTO SE POSSIBILE ANKE A CAMMINARE SUI CADAVERI DELLA GENTE PER OTTENERLI E MANTENERLI... L'ESSERE UMANO E' SEMPRE QUELLO DA QUANDO ERA ANCORA UNA SCIMMIA... LA STORIA NON INSEGNA NULLA PURTROPPO...
  • viviana vi 3 anni fa
    Il M5S vuole aumentare gli istituti di democrazia diretta, Renzi vuole annientare anche quel poco di democrazia che ci rimane Da B, Bossi fino a Renzi, invece di aumentare o migliorare gli istituti di democrazia diretta, si è cercato di eliminarli, si pensi ai rimandi dei referendum, spesso in combutta con la Corte Costituzionale che recentemente ha rifiutato quello contro il porcellum, pur essendo esso palesemente anticostituzionale e ai limiti nuovi che oggi lo impediscono Invece la Svizzera ha molti istituti di democrazia diretta sia in ambito cantonale che federale, sia per leggi interne che per trattati internazionali, e non sembra che per questo sia caduta nel caos, nell’anarchia o nella povertà. Il nostro povero referendum ha un quorum troppo alto ed è stato regolato in modo da fallire e ora va anche peggio. A San Marino o in Svizzera ce l’hanno propositivo cioè i cittadini possono chiedere delle leggi. Ma la nostra Costituzione non ammette referendum propositivi, deliberativi o legislativi. I nostri possono essere solo abrogativi di una legge o di parte di essa. Il che è fortemente limitante. Eppure in Val d’Aosta o nella provincia di Bolzano possono per referendum anche proporre leggi provinciali o regionali. In Friuli hanno approvato il reddito minimo di cittadinanza. Ci sono Regioni che si sono messe contro Equitalia. Qualcuno dunque si può fare, ma Renzi ha deciso di tagliare tutto quello che viene dal basso. Oltre a ciò nemmeno tutti i 60 milioni di italiani messi insieme potrebbero cambiare una virgola della Costituzione (in Islanda invece l’hanno cambiata di sana pianta dal basso). Ma Renzi-Berlusconi e Napolitano (TRE PERSONE!) hanno deciso di cambiarla come a loro pare. E LA CHIAMANO DEMOCRAZIA!!
    • viviana vi 3 anni fa
      mi pare che stia confondendo le regole o le disfunzioni di un blog con un sistema istituzionale che è tutt'altra cosa ti sembra che in Islanda o in Svizzera o nei Paesi occidentali che usano ampiamente la consultazione popolare ci siano i difetti che tu enumeri? ma per piacere.... Tu stai parlando di un blog che oltre tutto ha deciso di bloccare le iscrizioni e dunque le possibilità di voto per arginare l'afflusso dei troll con un sistema istituzionale vedi di riflettere meglio
    • fausto b. Utente certificato 3 anni fa
      se devo valutare la democrazia diretta in base ai risultati a dir poco chiari, contraddittori, con gente che lamentava di non aver potuto votare, con commenti pressochè unanimi da smentire il risultato del voto etc. proposta dal movimento 5 stelle il forte sospetto che sia in realtà l'esatto opposto, cioè una oligarchia illuminata ti dirò mi viene.. La democrazia diretta è un'utopia, inventata in tempi non sospetti per far credere alla gente di contare qualcosa. E' molto molto più pericolosa della democrazia rappresentativa e oltretutto è fallimentare, perchè non c'è una linea politica chiara, tutto è sottoposto al giudizio di volta in volta di un gruppo eterogeneo di persone. La verità è che è un impianto visionario inapplicabile ed è il vero motivo per cui i 5 stelle stanno sfracellandosi, un po' come il motto "ognuno deve fare la sua parte". Fallimentare, perchè la gente vota e vuole che i suoi rappresentanti poi agiscano, non vuole questo matrix di responsabilità in cui ad ogni fallimento si da la colpa al singolo che non è stato sufficientemente "attivo".La gente chiede una comunicazione chiara, poche linee ma costanti. Non vuole che il suo voto vada sprecato e soggetto a una seconda verifica da parte di altre persone. Io la vedo così, e penso di non discostarmi di molto dall'opinione di tante tantissime persone. Però ovvio, l'esperimento M5S è un altro, finora fallimentare ma forse volutamente.
  • Marco R. Utente certificato 3 anni fa
    On. Moretti se ci sono persone che hanno dato il buon esempio in politica sino a ora sono solo i Parlamentari e Senatori del M5***** quelli come voi ed il resto si sa benissimo cosa siete.
  • viviana vi 3 anni fa
    E' chiaro perché partiti e media servili abbiano un vero terrore della democrazia diretta al punto da chiamarla antipolitica, mentre in realtà ogni democrazia occidentale ha già alcuni istituti di democrazia diretta, ma l’Italia nemmeno rispetta quelli che ha: i referendum, le leggi di iniziativa popolare, le petizioni e i tavoli sindacali con la loro arma dello sciopero. Purtroppo i partiti italiani sono così antidemocratici da aver calpestato i referendum, che dovevano avere forza di legge, l’ultimo che vieta la privatizzazione dell’acqua è caduto nel vuoto in quanto in bolletta continuiamo a pagare per un’acqua privatizzata, abbiamo votato contro il finanziamento pubblico dei partiti i quali si sono inventati il rimborsi pubblici triplicandosi gli incassi, e grazie alla Lega si sono dati anche i finanziamenti ai giornali, abbiamo eliminato il Ministero dell’Agricoltura che è ricomparso come Ministero delle Politiche Agricole ecc. Di petizioni nemmeno parlarne. Per le leggi di iniziativa popolare basta vedere cosa hanno fatto per quelli presentate da Beppe Grillo con 350.000 firme messi in cantina. In quanto ai sindacati, i tavoli governativi e l’arma dello sciopero, da Marchionne in poi non vengono neanche considerati e gli scioperi muoiono come armi inutili. Oltre tutto in Italia non è ammesso referendum per le leggi tributarie e di bilancio, di amnistia e di indulto, di autorizzazione a ratificare i trattati internazionali, per cui il popolo non può dire verbo sull’Europacome non ha potuto dire niente sulle missioni militari o gli strani patti con Gheddafi o Putin
  • domitilla cremonensis Utente certificato 3 anni fa
    AL GRIDO: TUTTI IN PIAZZA!! Auguro una buona giornata al blog e faccio un caro saluto a tutti gli amici! Anto b
    • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
      Ciao bela tusa era un pò che non ci sentivamo, ti ritropvo bella pimpante ehehe, Cone si dice: aiutati che il ciel ti aiuta! Buona giornata Antonella :)))
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      buongiorno carissima ... :)
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      anche a te stella!!
    • oreste mori (5) Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Anto,buona giornata e uno smack!
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      Buongiorno cara! :)
  • salvatore morra (maestrosalvatoremorra) Utente certificato 3 anni fa
    #unovaleuno #siamoinguerra Riprendiamo il nostro cammino, tra e con cittadini, sarà lungo e tortuoso, ma abbiamo il dovere di portare avanti il nostro progetto, il nostro nemico è la casta partitocratica, i loro privilegi le loro leggi e tutto quello che essi difendono a denti stretti. Avanti tutta
  • Giovanni D. Utente certificato 3 anni fa
    QUANDO IL NEMICO IN GUERRA TI STA ACCERCHIANDO.. QUELLA DI CONTRATTACCARE CON TUTTE LE RISORSE ED ENERGIE DISPONIBILI.. E' L'UNICA MANOVRA DA ATTUARE...!!! QUESTA E' UNA REGOLA D'ORO IN GUERRA..."FORZA TRICOLORE O SI VINCE O SI MUORE" !!!
  • fausto b. Utente certificato 3 anni fa
    Sapete perchè non siete credibili? Perchè un mese fa tutti pronti a trattare con Renzi, secondo voi legittimato addirittura, dal famoso 40% di voti che non si sa nemmeno bene come li ha ottenuti, ma che secondo un calcolo non chiaro gli avrebbero dato la legittimazione non solo in europa ma anche in italia. Così, una specie di teorema per cui non è più un governo tecnico ma legittimato. Passa qualche settimana ed ecco che si dice che no, in realtà si sta preparando una dittatura. Giusto un paio di settimane fa la gente chiedeva a gran voce di fare una manifestazione a Roma, eppure stranamente no, Grillo non ci sarà, non viene. Il movimento oscilla in un comportamento schizofrenico per cui a parole si dice che siamo in dittatura, che la situazione economica lavorativa e sociale è una catastrofe, che non si sta facendo nulla per i problemi reali del Paese etc. Nei fatti però nulla, il silenzio. In aula, perchè sai, siamo all'opposizione, come se lo avessero chiesto gli elettori, ma nemmeno in piazza, perchè il primo che invita alla protesta è un rivoluzionario e noi invece siamo pacifisti e democratici. Salvo dire però che la democrazia non c'è. Lo scopo è chiaro: eliminare scientemente il detonatore potenziale del movimento. Ci siete riusciti benissimo, andare in piazza adesso è come trattare con Renzi dopo un anno. A scoppio ritardato rispetto a quando la gente ve lo chiedeva. Se ci andrete vi troverete in quattro gatti, perchè chi vi credeva ora non vi crede più e di incantatori di serpenti la gente ha piene le scatole.
    • fausto b. Utente certificato 3 anni fa
      Grazie Luca. Lo farò. Io ci credo, alla democrazia. E non mi lascio terrorizzare dalla paura di perderla.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      fausto:vota serenamente altro.saluti...
    • fausto b. Utente certificato 3 anni fa
      Ma Grillo applica una strategia fissa. Volutamente fallimentare e acefala. E non è affatto il vero tatticismo, ma volontà esplicita di non nuocere, l'unico vero scopo per cui il movimento è stato costituito. Una cosa veramente sopraffina, questa degna di menti eccelse, uno studio di marketing quae mai credo sia stato fatto nella storia, ma veramente. Passare da populisti, antiglobal etc. essendo invece l'esatto contrario, una setta mondialista e assolutamente oligarchica. Siccome però adesso la cosa sta diventando un po' troppo lampante e sta creando sospetto allora si cerca di correre ai ripari facendoci cascare quei pochi esaltati che ci credono, al grido di battaglia, al "scendiamo in piazza" e non hanno ancora capito che è il fare l'opposto di ciò in cui si crede. Invertire la forma con il contenuto, perchè la gente ci creda. Qualche mente semplice c'è sempre, che non ha capito o ha dimenticato un anno e mezzo di contraddizioni e che è disposto a creare la base umana chiamata a raccolta quando serve. Sì, guarda, la tattica c'è, ma non rientra affatto nelle categorie sperimentate finora.
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      faustino ... come se fosse antani? Le tue superca22ole vattele a scrivere sul sito del tuo partito ... il PD(rangheta).
    • viviana vi 3 anni fa
      certo che tu come condottiero saresti una ciofeca Sun Tzun ne 'L'arte della guerra' scriveva:: "La configurazione tattica eccellente, dal punto di vista strategico, consiste nell’essere privi di configurazione tattica, ossia nella condizione “senza forma”. Quando si è senza forma, neanche gli agenti segreti più profondi sono in grado di spiarci, né gli uomini più intelligenti di tramare progetti." Al contrario tu vorresti che Grillo fosse così stupido da continuare ad applicare una strategia fissa solo perché è fissa e ha avuto successo una volta senza variarla nemmeno quando, in un momento successivo, risulta fallimentare Astuto! :- DDDD
  • VINCENZO SCALIA 3 anni fa
    GAZA Ci sono dei bambini che non sanno perchè sono nati ai quali è stato spiegato che in quella terra sono confinati. Che berranno acqua salmastra che vivranno di rumori assordanti, luci e bagliori improvvisi, urla strazianti su cadaveri. Papà un giorno potrebbe morire, per loro tutto, per il resto solo un numero. Che una progenie antica li ha cacciati dalla terra, chè fanno male ad esistere: sta scritto, debbono solo aspettare il tempo, e tutto si compirà.... Adesso quei bambini non ci sono più: sono un ammasso informe sottoterra.
  • stefano b. Utente certificato 3 anni fa
    con questi spudorati non c'è confronto a tavolino .si ritorna alle piazze .bene Grillo.
  • capitan spaventa Utente certificato 3 anni fa
    a 90 anni.. si sta come le foglie sugli alberi in autunno.. aspettiamo un colpo di vento!!!
  • viviana vi 3 anni fa
    Ho copiato un serie di risposte che ho dato stamattina a un blog quasi dimenticato de Il fatto Quotidiano http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/07/28/riforme-perche-dire-si-a-iniezioni-di-democrazia-diretta/1074251/ dove Valditara, Professore ordinario di Diritto Pubblico Romano e cofondatore di Crescita e Libertà auspica iniezioni di democrazia diretta ma dalle risposta appare chiaro come i lettori ripetano solo degli stereotipi, difettando totalmente di riflessione in proposito come ancora si vede, quando si tratta di fare dello spamming gratuito e malevolo contro Grillo i commenti del troll incalzano festanti quando si tratta di fare qualche valutazione seria, i commenti crollano di colpo
  • Giovanni D. Utente certificato 3 anni fa
    BRAVO BEPPE...!!!! TUTTI IN PIAZZAAAAHAAHAAHAAAA...ALL'ATTACOOOOOOOOOO.......!!!!!!!
  • Michele P. Utente certificato 3 anni fa
    Per quanto tempo ancora dobbiamo stare qui a dare da mangiare ai Troll ? Torniamo in piazza e facciamoci sentire.
  • viviana vi 3 anni fa
    Piero Calamandrei, un padre della Costituzione, disse già nei primi anni ’50: “Chiamare deputati e senatori i “rappresentanti del popolo” non vuole più dire oggi quello che con questa frase si voleva dire in altri tempi: si dovrebbero piuttosto chiamare impiegati del loro partito. I partiti, da libere associazioni di volontari/credenti, si sono trasformati in eserciti inquadrati da uno stato maggiore di ufficiali e sottufficiali in servizio attivo permanente. La elezione dipende dalla scelta dei candidati la quale è fatta non dagli elettori, ma dai funzionari di partito. E i candidati, più che per meriti personali di specifica competenza professionale, sono scelti per le loro attitudini a diventare buoni funzionari del loro partito in Parlamento”. Da allora la situazione è peggiorata, la democrazia è negata e non c’è decisione importante che riguardi il cittadino che non sia presa al suo posto dai partiti che si permettono ogni licenza grazie a giornalisti servi e ignobili. Con i risultati del referendum, vedi finanziamenti ai partiti e nucleare, si puliscono il c…o, le leggi di iniziativa popolare sono ignorate, come Parlamento Pulito. Il tutto nel silenzio più totale della Corte Costituzionale. E’ necessario inserire nella Costituzione degli strumenti di democrazia diretta: il referendum propositivo senza quorum, la votazione obbligatoria entro un tempo limitato di 60 giorni delle leggi di proposta popolare a votazione palese e l’elezione diretta del candidato.
  • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
    Una mamma che educa un bambino educa un uomo, una mamma che educa una bambina educa un popolo. -- Anonimo La Bambina, qua in Italia, è la Democrazia ... discretamente ineducata. Ringraziamo tutti mamma "Movimento 5 Stelle"!!! Una buona giornata a tutti... Escluso qualcuno.
  • viviana vi 3 anni fa
    Dittatura della minoranza.. della maggioranza… Ma di che stiamo parlando? Le forze di governo non rappresentano nemmeno 1/4 degli elettori e tutte le forze politiche che sono riuscite a mandare parlamentari a Bruxelles, riescono a malapena a superare il 50% del totale. Su 40 milioni di elettori ne restano "fuori" 22.500.000 Anche il 40,8 % raggiunto dal PD tanto sbandierato si riferisce unicamente al numero di votanti e in termini assoluti si riduce al 22%, ma che maggioranza è? Il Pd attuale ha un peso politico nettamente inferiore a quello della DC negli anni 50, quando l'astensionismo non aveva l'ampiezza attuale e stava a meno del 10%! In Italia c'è una sola maggioranza: quella dei cittadini che non hanno votato E c'è una sola minoranza: quella di Renzi e Berlusconi che prendono tutto il potere facendo a pezzi lo stato con un numero individuale esiguo di voti, dunque due minoranze, nessuna delle quali sarebbe maggioranza nel paese, che acciuffano il potere contro una maggioranza di cittadini che nemmeno li vuole
  • viviana vi 3 anni fa
    Lo stesso governo B e lo stesso Parlamento non sono espressione della democrazia, ma figli della partitocrazia. Una distorsione della volontà popolare. Napolitano si ostina a difendere i partiti dall’ “antipolitica” e dalla democrazia diretta. Abbiamo un parlamento incostituzionale di condannati e di persone senza arte né parte che non troverebbero un lavoro neppure da lavapiatti, “nominato” da 5 segretari di partito. Ha fallito ed è ancora lì, a darci lezioni. Il male oscuro dell’Italia è la partitocrazia che ha ridotto, un passo alla volta, dal dopoguerra ogni spazio di confronto democratico e si è impadronita dello Stato. Qui si parla di democrazia con estrema leggerezza senza aver mai riflettuto su di essa. E poi da che pulito? Lo stesso governo B e lo stesso Parlamento non sono espressione della democrazia, ma figli della partitocrazia. Una distorsione della volontà popolare. Napolitano si ostina a difendere i partiti dall’ “antipolitica” e dalla democrazia diretta. Abbiamo un parlamento incostituzionale di condannati e di persone senza arte né parte che non troverebbero un lavoro neppure da lavapiatti, “nominato” da 5 segretari di partito. Ha fallito ed è ancora lì, a darci lezioni. Il male oscuro dell’Italia è la partitocrazia che ha ridotto, un passo alla volta, dal dopoguerra ogni spazio di confronto democratico e si è impadronita dello Stato.
  • viviana vi 3 anni fa
    Quel famoso recall che Grillo invoca e che esiste in molti Paesi occidentali (ved molti states americani) come forma di reazione da parte dei cittadini ai politici indegni con potere di licenziamento degli stessi, è diventato, oggi, il diritto del despota di partito di licenziare chiunque ponga obiezioni al suo operato. La democrazia, in Italia, è morta, essenzialmente dentro ai partiti che da lungo tempo hanno cessato di essere democratici, di premiare il merito, di portare avanti i migliori, di incentivare il dibattito interno ed esterno, di operare una ricerca, di convogliare le richieste e i bisogni dei cittadini, di essere il tramite tra la società e il potere Si deride Grillo che parla ripetutamente di colpo di stato ma sono i fatti stessi a mostrare come progressivamente e rapidamente la democrazia è stata assassinata, e in modo ancora più plateale dalle esorbitanze di Napolitano, dall’abusivo governo dei tecnici di Monti, dall’ancora più abusivo e per fortuna fallito conclave dei ‘saggi’ di Napolitano stesso per violentare la Costituzione, e oggi dalle riforma antidemocratiche di Renzi. .
  • viviana vi 3 anni fa
    In verità il liberalismo è sfociato in liberismo, che è esattamente il suo contrario, perché il primo, anche se era fortemente élitario e intellettuale, prevedeva almeno in teoria il rispetto fattivo di certi valori attinenti a ogni uomo, eleggendo la persona come valore a sé stante prioritario rispetto ad ogni altro, mentre il liberismo ha eletto a priorità il profitto, abbassando il valore della persona a merce o consumatore e calpestando o mercificando i suoi diritti Allo stesso modo la democrazia parlamentare è sfociata in democrazia autoritaria, che è esattamente il suo contrario, perché in una democrazia parlamentare si rispettano i principi fondamentali di rispetto del popolo, i diritti elettorali di ogni cittadino, la libertà di informazione, il civile confronto, l'uguaglianza davanti alla legge di ognuno, la proporzionalità nel voto, il rispetto per il programma elettorale presentato, i fini sociali e collettivi di bene comune, la pulizia morale degli eletti, la possibilità da parte degli elettori di ritirarli quando non siano più degni della loro carica, il controllo e la responsabilizzazione dell'operato di governo... Noi non abbiamo più in Italia una democrazia ma una partitocrazia, e questa si è talmente personalizzata da restringersi a una diarchia, due capi-partito dietro cui non ci sono più due partiti ma due corti di cortigiani, yesman, nominati a piacere e revocabili a piacere a cui si chiede un consenso incondizionato, al punto che nemmeno i ministri sanno più cosa fanno e stanno inerti ad aspettare gli ordini del capo
  • viviana vi 3 anni fa
    Quando si parla di democrazia diretta,non si può farlo vagamente o in astratto,ripetendo stereotipi generalizzati Si devono valutare precisi istituti di garanzia della sovranità popolare e concrete possibilità di rispettare e realizzare le scelte dei cittadini E' vero che chi sa poco di democrazia parla solo dell'Atene di Pericle o della Svizzera moderna o al massimo dell'Islanda che si è rifatta la propria Costituzione dal basso,on line.Ma sarebbe meglio affrontare con maggiore serietà il problema della rappresentanza e della sovranità popolare e non scartare in blocco qualunque allargamento della democrazia attuale col pretesto che tanto la democrazia diretta è un assoluto irrealizzabile In questo modo si rischia di distruggere anche quei pochi brandelli di democrazia rimasti in Italia Ogni paese occidentale civile ha nella sua costituzione alcuni istituti di democrazia diretta,L'intento del M5S è di allargarli,ed è possibile. Quello di Renzi e B che si trascinano dietro due partiti zombi è di diminuirli e distruggerli Sta di fatto che l'Italia rispetto agli altri Paesi occidentali ha meno istituti di democrazia diretta e con l'inciucio attuale si va addirittura verso la loro distruzione Grillo lo dice chiaramente che il continuo parlare della governabilità(cioè di una concentrazione di potere nelle mani di chi già lo gestisce ad aeternum)ha fatto dimenticare i valori della democrazia.Ormai tutti gli ultimi governi hanno sbandierato una loro presunta legalità,mentre infrangevano ogni legittimità.La legalità ci sarà sempre,ovunque il potere mette le mani.Anche le leggi fatte dai regimi sono legali.Ma sono legittime? Anche i decreti oggi incostituzionali diventeranno costituzionali non appena le riforme di Renzi avranno messo la Consulta nelle mani dell’esecutivo.Anche le leggi ad personam di B o le prescrizioni dei suoi reati o le sue dubbie assoluzioni sono legali.Ma sono legittime? Stiamo assistendo alla presa perfettamente legale di uno Stato: ma è legittima?
  • viviana vi 3 anni fa
    Senza tirare sempre in ballo i casi estremi dell'Atene classica o della Svizzera federale, sarebbe più onesto riconoscere i danni che i due poli, dx e sx, hanno fatto alla democrazia in Italia in 20 anni, riducendola a ben misera cosa Non solo i principi e i valori che i Padri Costituenti sottolinearono con vigore non sono mai stati rispettati, riconosciuti e realizzati, ma i fatti mostrano come ci sia stato un allontanamento progressivo da quei valori fino ad arrivare alla triste alba di oggi dove assistiamo alla restaurazione concordata di un vero regime che con strafottenza li nega, dunque al rovesciamento secco della democrazia nel suo contrario. Senza spacciare la democrazia come impossibilità di arrivare a un'utopia estremistica e irrealizzabile, perché, più civilmente, non riconoscete che tutti i Paesi civili dell'Occidente hanno più istituti di democrazia diretta di noi e un'etica politica che, autonomamente, si vergogna quando sbaglia e si dimette?
  • viviana vi 3 anni fa
    Berlusconi è andato su con la rimozione di una precisa legge che glielo vietava in quanto proprietario di tv e giornali. Questa non è democrazia L'inciucio attuale è già stato tentato dalla bicamerale di D'Alema, che era ed è disposto a patteggiare i diritti costituzionali per avere i voti di B e garantirgli immunità e potere, come oggi sta facendo Renzi. Questa non è democrazia Per 20 anni i due patiti fondamentali hanno mentito facendosi votare perché l'uno combatteva l'altro. Questa non è democrazia Oggi si arriva al patto palese dei due soggetti che dovrebbero essere avversari, calpestando di fatto ogni ideologia, ogni sentire di dx o di sx, ogni differenza dovuta di programma. Questa non è democrazia Milioni di cittadini hanno dato il loro voto perché fossero tutelati i loro diritti, la loro possibilità di lavoro, la giustizia, lo stato sociale. Quello che viene fatto con protervia da entrambi calpesta i diritti, se ne frega del lavoro, vuol distruggere lo stato sociale e portare tutto l'esistente a una privatizzazione che ci renderà la vita ancora più dura, e ogni atto di legge ormai è una evidente ingiustizia. Questa non è democrazia I media ci danno una visione sempre più distorta e padronale dei fatti e manipolano l'informazione e il giudizio come sotto un regime autoritario. Questa non è democrazia Da 20 anni a questa parte non solo i valori della Costituzione non sono stati attuati ma si cerca di farla a pezzi per diminuire la sovranità popolare. Questa non è democrazia Un presidente della repubblica è uscito dai vincoli delle proprie competenze e dei propri poteri per creare dal nulla tre governi, nessuno dei quali esce dalla sovranità popolare e dalla libera scelta dei cittadini ma che, tutti e tre, discendono dai comandi provenienti da una cricca finanziaria internazionale che ci comanda attraverso ordini disumani di organismi mai eletti da nessuno come il Fondo Monetario e la Bce Questa non è democrazia
  • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
    Un grande studioso di filosofia e psicologia, nonché psico terapeuta di scuola Junghiana, studiando la psiche (dal greco psiché = anima) scrisse il libro "CENT'ANNI DI PSICANALISI". in cui ci si imbatte in questo pensiero: " Per raffreddare la violenza, ci vuole ritmo, humor, temperamento. Non comprensione terapeutica" Ora qualcuno potrebbe domandarsi: embé che c'entra?? C'entra, c'entra! La metafisica prepara al pensiero ordinato, selettivo, lucido, e capace di riassumere il concetto che si vuole focalizzare in poche parole, in brevi frasi in cui si concentrano le tante realtà che si sono preventivamente valutate. Prendiamo questo caso: provate a immaginare dei personaggi reali, che possano interpretare nella vita di tutti i giorni, una sceneggiatura che origini da quel pensiero. Chi ha ritmo, humor, temperamento?? Se dicessi Beppe, qualcuno avrebbe da obiettare?? E chi utilizza invece il registro della comprensione terapeutica?? Diciamo i politici, i demagoghi?? Siamo tutti d'accordo?? Allora concludiamo! Urliamo (non serve più l'educazione formale con questi cialtroni) che siamo stufi di continuare a sentirci ripetere che siamo malati, e che loro hanno le medicine e le terapie per guarirci. I MALATI sono loro, e pure malati in malafede, e devono smetterla di raccontare fregnacce al popolo inconsapevole o peggio pauroso, e di preparare pozioni che non servono a una beata minkia! Abbiamo bisogno di più Beppe, creiamo delle piantagioni di Beppe, OGM free. Gli OGM lasciamoli ai Karaoekisti della politica, quelli che vanno a braccio, che eseguono ordini dall'alto, quelli che non sanno nulla ma ci spiegano tutto. Un vecchio intercalare diceva: ANDATE A LAVORARE! (Azz, qui la vedo dura, non sanno fare nulla... Vabbè dai, gli insegneremo a tagliare l'erba) www.beppe.siempre
    • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
      @ Viviana per chi diventa schiavo del denaro, non c'è metafisica o ragione pratica che tenga, per fargli cambiare idea o comprendere l'intero. Per chi vuol capire, si può rifare a Voltaire: "Si è liberi quando si vuole e quanto si vuole" @ Astro bellissime citazioni, ben scelte. Complimenti ! Meritterebbero una loro luce, qui siamo in cantina e la luce è fioca °I* Ad ambe, una buona giornata !
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      PS - Non date fede ai vecchi manoscritti, non credete una cosa perché il vostro popolo ci crede o perché ve l’hanno fatto credere dalla vostra infanzia. Ad ogni cosa applicate la vostra ragione; quando l’avrete analizzata, se pensate che sia buona per tutti e per ciascuno, allora credetela, vivetela, e aiutate il vostro prossimo a viverla a sua volta. Buddha ;)
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Alfredo L'uomo che cammina sulle orme degli altri non lascia impronta. Joan Brannon ;)
    • viviana vi 3 anni fa
      Beh, Hilmann diceva anche: "Siamo avviliti perché abbiamo solo un dio, e questo è l'economia. L'economia è un aguzzino. Nessuno ha tempo libero; nessuno ha riposo. L'intera cultura è sotto una pressione terribile, intessuta com'è di preoccupazioni. E' difficile uscire da questa prigione. "
  • viviana vi 3 anni fa
    Noam Chomsky “La democrazia ha bisogno della dissoluzione del potere privato. Finché esiste il potere privato nel sistema economico è una barzelletta parlare di democrazia. Non si può nemmeno parlare di democrazia, se non c’è un controllo democratico dell’industria, del commercio, delle banche, di tutto.” “Il fatto è che, in una misura straordinaria rispetto ad altri, gli USA sono una società guidata dagli imprenditori che significa che i diritti umani sono subordinati al travolgente e imperativo bisogno di profitti per gli investitori,e che le decisioni sono nelle mani di irresponsabili tirannie private; che significa che anche se esistono istituzioni democratiche formali, hanno un significato marginale. Il governo infatti è l’ombra proiettata dagli imprenditori (oggi dei banchieri gangster) sulla società così che le modifiche all’ombra, non modificano ciò che la proietta.”
  • gianfranco chiarello 3 anni fa
    Se al M5S, per fermare l'ostruzionismo, basta ottenere le preferenze e l'eliminazione dell'immunità, tralasciando incomprensibilmente tutte le sue proposte sulla Democrazia Diretta (Referendum Propositivi e Presidenzialismo), mi si deve spiegare il senso del Programma presentato agli elettori nel 2013. Eppure gli elettori si erano già espressi (con Referendum del 1991) per l'eliminazione delle preferenze multiple, ritenendole così non un argomento prioritario. Anche per quanto concerne l'Immunità, perchè scandalizzarsi oggi, per quanto previsto dai Vostri Padri Costituenti? Se poi gli elettori volteranno le spalle al Movimento, solo chi è totalmente stupido li potrà definire "italioti", perchè sono gli stessi che, a febbraio 2013, diedero 9 milioni di voti a Beppe Grillo.
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      E' vero. Il Governo 5 Stelle sta disattendendo i suoi elettori ... ma non sarà, invece, perché il Governo 5 Stelle non esiste ancora? Ma voi di Marte scendendo sulla terra ... informarvi prima no è???
  • viviana vi 3 anni fa
    Continuiamo a sentir parlare di governabilità, ma la governabilità come viene intesa oggi dai partiti significa solo rafforzamento di un potere di èlite che non è più rappresentativo del popolo La governabilità sta distruggendo la democrazia Non abbiamo avuto democrazia con i governi di Berlusconi sostenuti sotto banco dal csx Ne abbiamo ancora meno oggi che il patto nascosto è diventato palese e che si rimuovono i problemi gravissimi dei cittadini e delle famiglie per rafforzare un potere ormai esoso e che pensa solo alla propria impunità e alla propria eternità Il primo modo per limitare lo strapotere della classe più corrotta e peggiore d'Europa è limitare gli abusi e i privilegi di questa classe strabordante e la prima democrazia che Grillo ha proposto è appunto questa: drastico tagli di emolumenti, privilegi e vitalizi, durata non superiore alle due legislature, diritto di recall per chi tradisce il proprio mandato e si dimostra indegno del posto che occupa, possibilità dal basso di accedere ai posti di rappresentanza
  • viviana vi 3 anni fa
    Negare la possibilità di realizzare istituti di democrazia diretta dicendo che essa è un'utopia per cui tanto vale abbandonarla è un impedimento che per fortuna non ha impedito che milioni di persone, nella storia, lottassero e riuscissero a realizzare in buona parte proprio quelle utopie che gli ignavi, gli omologati, gli scarsi di immaginazione avevano giudicato irrealizzabili La parità tra sessi, il suffragio universale, l'abolizione della schiavitù, lo statuto dei lavoratori, la liberazione dell'India, la fine dell'apartheid, le Costituzioni repubblicane.. fanno parte di tante utopie E' vero che l'utopia di per sé nella sua interezza non si realizza mai, ma cosa vuol dire? Noi abbiamo il diritto e il dovere di avere i nostri progetti di miglioramento sociale e di fare di tutto per realizzarli, per noi e per tutti, sapendo che non raggiungeremo mai il 100% di successo e che l'utopia non è un traguardo ma un'operazione continua di tutela e realizzazione di un sogno E' la storia stessa a prova che la lotta per un futuro migliore non avrà mai fine ma che è proprio grazie a quella lotta che il cammino del progresso va avanti L'utopia non è un sogni che si realizza, ma il cammino verso un sogno
  • Tms S. Utente certificato 3 anni fa
    Ormai , e dico sul serio , avete rotto il cazzo di soffermarvi su problemi SECONDARI. Se sapevo che stavamo dei mesi solo a discutere sulla legge elettorale e a piagnucolare , invece di andare alle urne , rimanevo a casa .. e aspettavo che fosse IL DEFAULT a DIMINUIRE i costi SPAVENTOSI della macchina statale . LO SCOPO ERA MANDARLI VIA TUTTI , ed avevamo il 25 % .. , lo sbaglio NON è stato di non esservi alleati con Bersani , lì AVETE FATTO BENE ,.. LO SBAGLIO GIGANTESCO è stato che con il 25% di consensi non siete riusciti a presentare IL CONTO DI QUANTO E' COSTATA LA NON-ECONOMIA STATALE , RISPETTO AL REDDITO DEGLI ITALIANI , ma vi siete arenati solo su battagliette ( più per orgoglio che altro ) sui rimborsi ai partiti , al dimezzamento stipendi, ecc , che sono briciole. Per quanto ne diciate , ADESSO , il primo problema è che spendiamo , nonostante una tassazione SPAVENTOSA , più di quello che incassiamo ed il DEBITO SALE DI 8/10 MLD AL MESE la prendete in mano una calcolatrice o no ? di che stiamo parlando ? In tanti ancora non hanno nemmeno capito qual'è la causa del PROBLEMA del nostro paese ( dal 1980 .. ) e perdono tempo a scrivere di democrazia diretta, reddito cittadinanza per non fare un cazzo , stampare moneta , non pagare debiti , ed altre puttanate simili Lo STATO ,DA SOLO assorbe il 51 % di REDDITO NAZIONALE , .. non vi suona un campanello ? Non vi viene pensato che qualsiasi politica intendiamo fare NON VALGA UNA CIPPA , se prima non capiamo che stiamo BUTTANDO i soldi delle nostre attività , fabbriche , botteghe , studi , .. in UNA MANGIATOIA STATALE FARAONICA DI NON MESTIERI ( tra politica INCAPACE , reg. , prov. , enti ed entini inutili , vari distaccamenti baracche , tutto l'indotto e tanto altro ), di cui vivono PROPRIO MILIONI di lavoratori parassiti Lo capite o no che se lo Stato non dimagrisce di 200 Mld all'anno , siamo fottuti , qualsiasi cosa facciamo La volete smettere di guardare il dito e non la MONTAGNA ?
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      E chi ti da torto su questo? Appunto con i distinguo non si creano disastri ... Ciao, stai bene ... bisogna remare dalla stessa parte ... Ciao, stai bene ... Mi piacerebbe aprire un'impresa e ci sto pensando ... ma in Germania ... per venire al tuo ragionamento ... ariciao.
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      ...Francesco Folchi, AmoR : ...la lotta all'evasione la sta facendo la societa'. Non c'è bisogno di nulla ...in quanto : O l'imprenditore non apre l'azienda, o scappa all'estero anche in paesi dove la manodopera costa quanto l'italia,...o si suicida. Tu la puoi cantare in tutte le lingue del pianeta..ma se non dai la convenienza all'imprenditore di "fare impresa "...nessuno lo potrà obbligare a farlo ..tantomeno chi con i suoi soldi che lui versa ......va a troie. All'imprenditore...o gli lasci dei soldi di gratificazione per l'opera che svolge...o lui sparisce...e se sparisce l'imprenditore ...spariscono le tasse , gli stipendi pubblici, le pensioni. Sai che convinzione gira tra gli imprenditori.???..che se versano di più di un dovuto "logico"...i politici mangieranno ancor di più. Dimmi tu che voglia gli viene a loro di aprire una azienda per creare ricchezza e lavoro. Occorrono i distinguo...certamente io non mi accanirei contro l'insegnante...che da lezioni private in nero...ma con qualcun'latro...pesce grosso. ***** Eposmail
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      Se si spara nel mucchio dello stato dove poi chi paga sono quelli paragonabili ai piccoli evasori; Perché non si può sparare nel mucchio degli evasori? a FRONTE DI INERESSI DI BOTTEGA, EPOSMAIL, TU MI VUOI SIGNIFICARE CHE ESISTONO INTERESSI DI BOTTEGA MIGLIORI DI ALTRI? (scusa il maiuscolo ma per pigrizia non lo riscrivo ...) Normalmente me ne esco con post come quello sotto solo se provocato. Tu non hai la più pallida idea di quanto male hanno fatto alla P.A. produttiva posts, articoli e giudizi come quello qua sopra. O siamo tutti sulla stessa barca o se facciamo a chi spara meglio ... ognuno ha le sue di cartucce! (Il tuo giudizio sulla P.A. è in perfetta sintonia con le critiche più bieche ...) pertanto LOTTA ALL'EVASIONE SENZA SE E SENZA MA ... fintanto che non cambiate toni e specificate meglio ciò che volete dire ... Ciao, stai bene.
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      ...ma si fa presto a sparare sul mucchio degli evasori.....Certamente ci sono dei tipi che andrebbero messi al forno...ma ci sono anche di quelli che non arrivano a suicidarsi (al momento) e cercano di far quadrare i conti della situazione. Non ho mai capito perchè a suicidarsi (oltre a chi non trova lavoro ) è sempre un imprenditore..e mai uno che ha il posto sicuro..statale...che anche se fa il lavativo...nessuno lo tocca. Chi a bocca piena si riempie di parole contro l'evasione senza nessun distinguo .....si è mai aperto per caso una partita IVA? pkkkrovate è una goduria. Come quando uno dice a una coppia di genitori come educare bene i loro figli..e lui di figli non ne ha....ma come si permette???...stessa roba. Dietro la valutazione della piccola evasione...che porta via il 5%...dell'ammontare...guardiamo la grande evasione fatta proprio dai politici e loro adepti....e dalla mafia e criminalità che rubano il 95% delle energie alla nazione. Non può esserci un presidente di una regione che prende quasi tre volte più di obama. Daiiiiii....... ****** Eposmail
    • Giovanni D. Utente certificato 3 anni fa
      Queste sono cose che sappiamo a memoria.. E come ci andiamo alle urne con i kalshnikov..?? Hai dimenticato che per il momento al potere ci sono ankora loro.. E se non li fermiamo proprio sul tentativo di Golpe 2.0.. ci resteranno per almeno altri 30 anni..??!!
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      No questo è uno dei 300 les incompetents della sgurgola Marzicana del PD(rangheta). KLIKK!!
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      Si Tonì ... mo però non esagerare .. dai ... Il tempo per mandarlo a quel paese c'è sempre ... aspettiamo la sua replica se replicherà ... Ciao ... calma e gesso ... ;))
    • tonino basile 3 anni fa
      p.s. il cazzo ficcatelo nel culo stronzo magnaccia amico dei piduisti evasori fiscali...!!!
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      Bravo tonino .. stavo toccando proprio questo aspetto ma mi hai anticipato ... Ciao.
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      errata corridge 60/860 = 60/80 ...
    • tonino basile 3 anni fa
      lo sai o no che a governare questo disgraziato paese sono gli inciuciari insieme ai piduisti malavitosi, condannati per ruberie e altri figuri loschi? Lo sai o no che M5S é all'opposizione e che renzusconi preferisce fare patti segreti col condannato "mafia, mafia, soldi, mafia...? O sei un povero trolly che crede di prendere in giro le persone oneste..??
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      Tms ... pari ai 180 mld di evasione fiscale. Se poi s'aggiunge 40/860 mld di corruzione e tutto quello che attiene alle mafie ... Come vedi tu vedendo un topolino non vedi la montagna che ti fa comodo ... sei evasore tu? Sono anni che voi pseudoimprenditori andate a far "toccare" lo stato (per continuare ad evadere???). Peccato che chi viene toccato è la parte produtiiva dello stato e MAI quelli da te citati ... Sono anni che lo stato doimagrisce e non dimagrisce MAI debito e spese correnti ... Ci sarà pure una ca22o di connessione, fra quello che dici tu e quello che viene poi applicato o no? Questi articoletti tanto al kilo son sempre asfittici e stitici, non prendono mai di petto tutti i problemi e solo quello che chi li scrive vede come avversario per i suoi MERI interessi (sporchi tanto quanto quelli che dice essere i VERI PROBLEMI). Se volessi aggiungere letture e link ai tuoi magri messaggi saresti più credibile. P.S.: è ovvio che lavoro nella P.A. e che grazie ai fannulloni (inetellettualemnete parlando) come te noi della PA (Ma chi lavora veramente nèh) ci stiamo rimettendo tanto a favore degli altri della PA (quelli da te citati) che non vengono MAI toccati!
  • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
    Buongiorno, Sono convinto che sull'onda della partecipazione del nostro Grande Dario Fo, potremmo sollecitare i vari attori satirici italiani ad intervenire qua sopra con loro pensieri per aiutare la causa della Democrazia (non penso sia importante che parteggino per il Movimento 5 Stelle ... la Democrazia va oltre noi stessi, va oltre un semplice movimento politico...). Non so fino a che punto i miei posts sul sito della sabina Guzzanti possano averla sollecitata a fare, almeno sul suo sito, poi sul Fatto Quotidiano, articoli e post in appoggio alla Democrazia. Tale operazione è importante per la loro partecipazione e soprattutto perchè si tolgono sicuramente personaggi famosi dall'immaginario collettivo delle genti. Sapere che Guzzanti (Sabina e Corrado), Luttazzi, Checco Zalone, Proietti, Brignano, ... e perchè no Benigni, siano contro questo governo e le sue sedicenti riforme, penso sia un punto a favore della Democrazia ... e poco importa se possano essere o meno punti a nostro favore ... l'importante è che la gente comprende che questi l,oschi figuri NON FANNO NULLA A FAVORE DELLA DEMOCRAZIA. E buongiorno al Blog ... nessuno escluso.
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      Errata corridge Comprende= comprenda .. se ci sono altri errori non sparate sul pianista per piacere. L'ho postato senza rileggerlo.
  • Beppe A. Utente certificato 3 anni fa
    Strano che ve la prendiate con 'i soliti noti' che vogliono metter mano alla costituzione, ma mai si e' analizzato lo stravolgimento - se non stupro - perpetrato a mani basse in nome del 'ce lo chiede l'europa' operato dai grandi poteri finanziari bancari e monopolisti sostituendo liberta' lavoro e diritti del cittadino al libero mercato, stabilita' dei prezzi e pareggio di bilancio (a partire dallo stesso art.1) Che poi e' lo stesso stravolgimento che oggi permette a renzi di metter mano a piacer suo dove piu' gli conviene con l'alibi delle riforme (8socialmente inutili, intempestive e nemmeno richieste dalla ue)
    • fausto b. Utente certificato 3 anni fa
      Beh, un classico. Ci soffermiamo su problemi nazionali per distogliere l'attenzione da là dove i problemi veri partono. Puoi fare tutte le riforme del senato che vuoi, ma tanto le vere leggi si fanno in europa. In questo senso ne bastano dieci, di parlamentare per recepire i decreti fatti altrove, sai che risparmio.. Ma il movimento, nato per essere quello che veniamo noi spacchiamo tutto, tace. Però non si può dire pena sei un troll prezzolato non si sa bene da chi e non magari semplicemente uno che le cose le vede.
  • roberto m. Utente certificato 3 anni fa
    Sono incazzato nero, in primis con Napolitano e tutti i corrotti e mazzettari che siedono in Parlamento (sono ancora 72, Verdini, Polverini, Formigoni, ecc.), e Renzi li abbraccia. VERGOGNA: Purtroppo questa gentaglia, col supporto del nostro per nulla amato Presidente Napolitano, vuole stravolgere la Costituzione. E va bene così, questi se ne fottono dei cittadini, e continuano a fare i loro porci comodi: probabilmente pensano d'essere immortali! Riforme che non riempiono il portafoglio dei cittadini depredato da quei delinquenti di Monti e Fornero con l'appoggio di chi ora vuole stravolgere la Costituzione, cioè i parlamentari (indagati e corrotti) Pd, Fi, Ncd, Udc, e altri. Non se ne esce più, dove sono ora i FORCONI che volevano marciare su Roma. Siete tutti dei quaqquaraqua, senza palle per fare una rivoluzione, vi basta una partita di pallone per oppiarvi e rimanere in apparente stato catatonico. Noi cittadini siamo una massa di coglioni, inconsapevoli di quello che accadrà a breve (settembre-ottobre), con una decurtazione dei nostri conto corrente bancari e postali (è nel "pacchetto" delle riforme che indubbiamente verranno approvate), non sugli interessi ma sui nostri soldi. Decurtazione che potrà essere da un minimo del 10% ad un massimo del 18%. Per cui chi ha sul conto, esempio, 10mila euro, se la decurtazione sarà decisa al 18%, il malcapitato si vedrà "rubare" dal conto bancario o postale 1800 euro in pochi secondi. Cittadini sveglia, fuori i coglioni o va bene così?
  • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
    Buongiorno blog riprendo a postare, dopo una settimana di pausa, che ho cercato di utilizzare per riordinare le tante impressioni, non tutte positive, che negli ultimi mesi si andavano accavallando lasciandomi perplesso, se non frastornato- Io mi sono avvicinato al blog da circa un anno, cercando di portare il mio contributo alla causa, conscio che la strada da percorrere sarebbe stata lunga e impervie, piena di ostacoli. Fidavo, ingenuamente?, di trovare qui solo amici, con i quali condividere e discutere sui nostri valori costitutivi e sulla nostra genuina voglia di cambiare questo paese, che, così com'è scivola, sempre di più, in una deriva senza ritorno, attuata da dilettanti che definir ridicoli, non è offenderli. La realtà, oggettiva, si è presentata in tutta la sua crudezza, sulla falsariga del caos che regna nel paese. Il blog è diventato, via via, polso e termometro per la politica nazionale, a cui i mistificatori attingono a piene mani, informazioni, pareri e spunti, che poi, manipolati a loro piacere, vengono serviti agli inconsapevoli (per cui colpevoli) concittadini facendogli credere quello che vogliono i manovratori. Il blog, oltre agli attivisti, movimentisti, simpatizzanti è diventato un ricettacolo di prezzolati figuri, che nascosti dietro i loro nick intercambiabili, mestano, confondono, lusingano, aizzano. Fatta la tara dei soliti imbecilli, sempre presenti in ogni consesso, i troll professionisti, sono riusciti, via via a creare una atmosfera di iper-sospetto, tale da scatenare litigi, attacchi e contrattacchi tra blogger, ma soprattutto stancando e facendo allontanare tanti blogger, anche storici, e di notevole valore aggregante e culturalmente arricchente. Situazione che ha - oggettivamente - indebolito il blog. Per una forma di rispetto e di riconoscenza nei confronti di Beppe, facciamo sì che il blog non diventi un'arena di scontro tra galli (spennacchiati). Difendiamolo il nostro blog!! Grazie!! Alfredo www.beppe.siempre
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      buongiorno Alfredo ... gran bel "mattoncino" portato alla causa ora attendiamo che ognuno porti il suo :)
    • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Oreste è bello ritrovarti, e "sempre sul pezzo" vecchia roccia ehehe. E a proposito di minerali, una gentilissima amica mi fa: "sei proprio coriaceo". Coriceo??? Neeee, granitico!!!! E vediamo se c'è qualcuno che ci riesce a spezzare; sono proprio curioso eheheh A se vedemu :)))
    • oreste mori (5) Utente certificato 3 anni fa
      ciao Alfred...tutto vero,ma come si vuole distruggere il movimento,è chiaro che si vuole colpire lo strumento che lo ha fatto nascere! Ma teniamo duro...ed un vaffanculo al Troll!
  • FRANCESCO PIU 3 anni fa
    Leggo "non si possono cambiare le regole in corso d'opera " ,se la democrazia fosse vera direi che è così ma non lo è di regole e leggi in corso d'opera ne hanno fatto tante e sempre per usare il cetriolo in c...all'ortolano cioè ai peones ,Stanno perdendo tempo per il senato a me sembra sia una copertura per fare qualcos'altro di peggio il senato la maggior parte degli italiani lo vorrebbe eliminato ,dimezzato il n° dei deputati dimezzati gli stipendi e non parliamo dei referendum messi a tappo ,sempre su quello dell'ortolano .Di corruzione ,con il suo circondario , non se ne parla e via dicendo . Comunque continuate a farci sapere e grazie a Voi anche i più riottosi si stanno ricredendo sulle pene biro scariche che qualcuno ci sta propinando per penne parker .
  • luigi di pietro Utente certificato 3 anni fa
    mi dspiace che devo scrvere il seguene. Co la presenza nel parlamento dei penta stellati questi furfanti sono leggittimizzati.
  • Stefano Buratti (bubupatti) Utente certificato 3 anni fa
    Ma questi lo sanno che schiattano prima o poi o si credono immortali ?....io spero che muoiano di sofferenze atroci.....soli come vermi in compagnia della sola loro sporca coscienza
  • Francesca B. Utente certificato 3 anni fa
    L’altro giorno il Re era indisposto e oggi eccolo che ci sorride, seppur virtualmente, dal fondo di un barattolo di formalina. Oggi a essere indisposto è Berlusconi, e nel frattempo Capitan Rottame si è messo a fare l’impresario di pompe funebri. E’ sempre più interessante, ‘sto patto del Nazareno...
    • Francesca B. Utente certificato 3 anni fa
      Beh, senz’altro i nostri pronipoti non avranno bisogno di cartoni animati con i mostri: gli basterà studiare, appunto, le pagine di storia che riguardano questo periodo! Ciao Manuela!!! :-)
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      hai ragione! peccato per i risvolti sociali, ma quest'epoca è veramente interessante da osservare se si immagina cosa studieranno di questo periodo i nostri pronipoti....
  • Pietro Melis Utente certificato 3 anni fa
    5Stelle vuole o non fare una vera rivoluzione considerando che riconosce che questo parlamento è di composizione illegittima a causa del porcellum? Allora che diano tutti i 5Stelle le dimissioni in massa dal parlamento. Quest'anno debbono essere sostituiti i componenti della Corte Costituzionale che sono stati nominati nel 2005 (prima del porcellum, durando in carica ben 9 anni. Come può un parlamento di composizione anticostituzionale nominare dei membri dellla stessa Corte. E' impossibile "per la contraddizion che nol consente" (Dante).Si esca da questa condizione di totale anticostituzionalità compresa la nomina di Napolitano, che pertanto non ha il potere di sciogliere le Camere se è stato eletto da un parlamemto di composizione anticostituzionale. Con le dimissioni in massa di tutti i parlamentari di 5Stelle finalmente si chiuderebbe questa condizione assurda, con un parlamento di composizione anticostituzionale che pretendedi riformare la Costituzione. Lo si dica apertamente. Tranne che i parlamentari di 5Stelle siano attaccati anch'essi alle poltrone e temano dinon essere rieletti. Ma allora non petendano di dare lezioni agli altri.
  • Franco Rinaldin 3 anni fa
    Nelle varie tv ogni giorno sparano addosso al M5S da tutte le parti, ci sono politici e giornalisti prezzolati che non fanno altro che parlare male del M5S, dicono bugie e falsità e purtroppo non c'è mai nessuno che possa difenderci, confutare queste falsità e replicare a dovere!!! E questo perché non andiamo mai in tv ed invece dobbiamo andarci il più possibile per dire le nostre verità, le nostre proposte per farci capire bene e per dire alla gente che siamo persone per bene e che vogliamo la salvezza dell'Italia!!! In sostanza in tv vanno solo le forze di governo e della attuale maggioranza e le opposizioni sono lasciate sempre fuori e prese a calci nel sedere!!! QUESA E' DAVVERO UNA DITTATURA!!! Dobbiamo contrastare questa deriva dittatoriale e dobbiamo farci vedere e sentire dappertutto come è nostro diritto e come è grande DIRITTO DI DEMOCRAZIA!!! Facciamo così subito, grazie e cordiali saluti.
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    - PROVE DI CONSOCIATIVISMO A 5 STELLE – LA POLITICA SI MOBILITÀ PER LA DIFESA DEI VIP Tutti insieme appassionatamente: M5S (che ha addirittura presentato una propria mozione), PD, Forza Italia, Nuovo centro-destra, Sel, Lega, Per l’Italia, Fratelli d’Italia, Partito socialista-Liberali per l’Italia, Centro-democratico, PATT (Partito Autonomista Trentino Tirolese), Maie (Movimento Associativo Italiani all'Estero), Gruppo Misto - Minoranze Linguistiche, e via obbrobriando… E qual è il motivo di questa immonda ammucchiata? La difesa di un VIP dello spettacolo condannato all’ergastolo in America, Enrico Forti, ex campione mondiale di windsurf, filmaker e produttore televisivo. E sapete quanti ce ne sono in America di condannati italiani? 426. Per non parlare delle migliaia di persone, italiane, ma soprattutto straniere ingiustamente incarcerate in Italia. Per non parlare delle persone che in galera non ci stanno proprio, ma che hanno perso tutto, casa, lavoro, famiglia, salute. Ma di questi chi se ne frega: mica sono personaggi importanti che danno rilievo a chi li difende! Avvilente l’intervento di Emanuela Corda (M5S): un concentrato dei più abusati luoghi comuni, intriso di una retorica e pomposità dei “diritti” insopportabilmente fumosi ed eterei, che da per certa l’innocenza dell’accusato. Attendo lo stesso zelo per qualche poveraccio sconosciuto detenuto ingiustamente o per qualche disoccupato ridotto alla fame. -
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa mostra
      Buongiorno sono la figura inquietante del BLOG (Fra lucio da Jesi docet) fra lucio da Jesi un nome uno str ...zo ... Ciao str ...zo ...
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa mostra
      beh...adesso dovrei quindi ricominciare da capo con i commenti... ti sei autocestinato per toglierli? di questo argomento abbiamo già discusso un anno fa... ecco i links http://www.beppegrillo.it/2013/10/verita_e_giustizia_per_chico_forti.html http://www.chicoforti.com/ http://documenti.camera.it/apps/commonServices/getDocumento.ashx?sezione=documentie contro: http://www.articolo21.org/2012/08/lincredibile-storia-di-enrico-chico-forti/ http://it.wikipedia.org/wiki/Chico_Forti
  • Franco Rinaldin 3 anni fa
    DOBBIAMO SALVARE SUBITO L'ITALIA!!! BERLUSCONI, IL PD E SOCI VARI TUTTI LADRI CORROTTI E MAFIOSI HANNO DISTRUTTO IL NOSTRO POVERO PAESE, HANNO RUBATO E STANNO TUTTORA RUBANDO A QUATTRO MANI DAPPERTUTTO!!! DOBBIAMO PRENDERLI SUBITO E FAR RESTITUIRE TUTTO IL MALLOPPO POI DOBBIAMO PROCESSARLI PER DIRETTISSIMA, BUTTARLI IN GALERA AL CARCERE DURO POI FACCIAMO UNA LEGGE AD PERSONAM E LI CONDANNIAMO TUTTI A MORTE MEDIANTE LA GHIGLIOTTINA COME E' SUCCESSO DURANTE LA RIVOLUZIONE FRANCESE!!! POI DOBBIAMO FARE GRANDE PROPAGANDA DAPPERTUTTO SPECIE IN TV E DOBBIAMO DIRE ALLA GENTE DI CACCIARE VIA GLI ALTRI PARTITI E DI VOTARE NOI M5S PERCHE' SIAMO GENTE PER BENE, SIAMO CONTRO I LADRI, LADRONI, CORROTTI, CORRUTTORI, EVASORI FISCALI E MAFIOSI E SIAMO INVECE A FAVORE DELLA LEGALITA', PER LA SICUREZZA DEI CITTADINI, PER LA SOLIDARIOETA', A FAVORE DEI LAVORATORI, DEI PENSIONATI, DEI PICCOLI MEDI IMPRENDITORI E A FAVORE DELLA GENTE PIU' POVERA E PIU' DEBOLE!!! DOBBIAMO DIRE CHE NOI SIAMO CONTRO GLI SPRECHI, GLI SPERPERI ED I PRIVILEGI, NOI DICIAMO NO AGLI STIPENDI E PENSIONI D'ORO, NO AI DOPPI TRIPLI INCARICHI, NO AGLI ENTI INUTILI, NOI VOGLIAMO VERAMENTE UNA SERIA RIFORMA DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, POI VOGLIAMO UNA VERA LOTTA AL DEBITO PUBBLICO ED UN VERO SVILUPPO ECONOMICO PER IL NOSTRO PAESE!!!! INFINE DOBBIAMO DIRE CHE NOI VOGLIAMO DIFENDERE L'AMBIENTE, I DIRITTI CIVILI E VOGLIAMO LA PACE NEL MONDO!!! DOBBIAMO DIRE E FARE TUTTO QUESTO CON UNA CERTA MODERAZIONE COSI' DA CONVINCERE E CONQUISTARE LA FIDUCIA DELLA GENTE CHE POI CI DA' IL VOTO MAGARI PER GOVERNARE DA SOLI!!! INTANTO FACCIAMO PROPAGANDA DAPPERTUTTO SPECIE IN TV DOVE SI PUO' DIRE CON FORZA LE NOSTRE GRANDI PROPOSTE POLITICHE PER SALVARE L'ITALIA!!! COSI' DOBBIAMO FARE SUBITO, VIVA IL M5S, VIVA!!!
  • Savio 1 3 anni fa
    La democrazia e' come l'ossigeno te ne accorgi quando comincia a mancare , po' panichi e affoghi .
  • Max Weber Utente certificato 3 anni fa
    Un Grazie di cuore, a chi oggi, mi ha dato l'opportunità di far conoscere ciò che più mi rappresenta, Sincerità e Onestà. Spero di aver stretto una nuova e solida amicizia, sarà mia cura rinsaldarla nel tempo. Dedicata all'amicizia. “Lo splendore dell’amicizia non è la mano tesa né il sorriso gentile né la gioia della compagnia: è l’ispirazione spirituale quando scopriamo che qualcuno crede in noi ed è disposto a fidarsi di noi.” Ralph Emerson Serena Notte
    • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
      Mi inserisco "sommessamente" cercando di rafforzare il concetto così ben espresso dalle vostre dotte citazioni, con un pensiero antico, che con altri ha contribuito al crearsi della civiltà, oggi, così male espressa in questo paese di "nani ballerine" " Di quanto la saggezza prepara alla beatitudine di tutta la vita, la cosa senza dubbio più importante è l'amicizia" - Epicuro - @ Max, l'autore del magnifico pensiero, così come tu lo hai trascritto, può confondersi con un noto ex tennista Australiano eheh. Ti suggerisco, next time, di completarlo con "Waldo" per non dar adito ad equivoci :))) Ad ambe, un buongiorno e cordialità!
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      Quello che conta tra amici non è ciò che si dice, ma quello che non occorre dire. Albert Camus
  • Savio 1 3 anni fa
    La democrazia con il sangue dei partigiani va verso le fogne dove guazzino i i delinquenti , e questi giornalisti chiedono di che colore sono le mutande di quello o questo deputato o senatore invece di indignarsi per lo stupro costituzionale in atto. E come se guardassero una donna che viene stuprata e loro invece di soccorlerla , iniziano a masturbarsi. Questo e' il prodotto quando si arriva a posti chiave non per merito ma per calci nel sedere e raccomandazioni.
  • Ottorino F. 3 anni fa
    tante manifestazioni di giubilo, ma li al Quirinale tutti mogi mogi niente festa in onore dei 90 anni del presidente che il 25 giugno 2015 compie la bellezza di 90anni e farà ancora il presidente di tutti voi, se almeno aprisse alle 7 del mattino ci potrei fare colazione, manco quello proprio inutile questo presidente, non pretendo che mi tiri le briosches basta che me le venda 'notteeeeeeeeeeeeehhhhh :)
    • Ottorino F. 3 anni fa
      un cynarino, dicono faccia bene al fegato :)
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    piove...triste come il nostro Paese alla deriva..
  • maria s. Utente certificato 3 anni fa
    Dal film horror: Testa per un Corpo senza.
  • WORCOM : Consigli, guide Utente certificato 3 anni fa mostra
    Forza M5S
  • Pace e Bene 3 anni fa mostra
    Che pace ora nel blog! I cloni e i troll se ne sono andati...finalmente! P.S. Peccato che sono sempre i migliori che se ne vanno!
  • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
    Incontrando per strada un uomo della Via, affrontatelo né con parole né col silenzio. Proprio come un pugno sulla mascella: Comprendetelo, se potete farlo direttamente. ----------- © un amico mio :)))
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      Si, chee bacchette, Wuber!! :))))
    • Max Weber Utente certificato 3 anni fa
      ...altrimenti invitatelo a cena!!! Notte Arj...:))
  • nunzia rosmini 3 anni fa
    Quando non si ha piu' niente da perdere, si fa il necessario, cioe' una vera rivoluzione stile francese. Sfortunatamente gli italiani sono abituati ad essere servi dei propri politici e non faranno mai niente per diventare un popolo di persone libere. Se si ha paura di morire per essere liberi, la liberta' non si merita.
    • Ottorino F. 3 anni fa
      è un uomo camuffato da donna, pensa che il capo del direttorio fosse Pierre Cardin
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      in stile francese...cioè farsi ammazzare per favorire un ricambio al potere della nuova borghesia dei bamboccioni?
    • Ottorino F. 3 anni fa
      morire poveri, precisiamo
  • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
    Con poco sapere, ma di buona qualità, si produce di più che con moltissimo sapere di cattiva qualità. Arthur Schopenhauer non trovate che si sta respirando un'aria nuova in questo 29 luglio qui sul Blog ??? ;)
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      forse il fruttarolo ha mangiato troppe cipolle ^_^
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      bonne nuit :)
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      e tu la chiami "colpa" ??? nel caso lo definirei "merito" ma comunque era un discorso un po' più "ampio" ... ;)
    • Max Weber Utente certificato 3 anni fa
      Ciao luci, una bellissima serata con tanta bella gente..:))) Serena Notte
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      ehi Luci! non darai mica la colpa a me, eh?! :-))) ok, lascio un saluto qui per tutti e a domani ciao e buonanotte! p.s. tra un po' tra l'altro sarà un'impresa postare
  • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
    Maurizio Buccarella Ieri, vicino alla Camera...ore 15:15, arrivo in ritardo all'incontro con Grillo ed i parlamentari 5S...a 10 metri dall'ingresso un muro di giornalisti con microfoni e telecamere che fanno domande del tipo: - Di Maio e il nuovo appuntamento col Pd. - Grillo e Casaleggio hanno fatto un passo indietro ? - Di Maio e' un leader delegittimato ? ...tutto questo mentre al Senato vogliono smontare la Costituzione...con questa informazione non faremo molta strada... https://www.facebook.com/photo.php?v=271880863005539
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ma è lo stesso che aveva scritto questa porcheria? http://www.beppegrillo.it/2014/07/lettera_aperta_7.html Mi sa che anche Aldo Giannuli ha il Nick clonato oppure anche lui sta seguendo il doppio binario del M5S...
    • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      A Manuela Non devo spiegare nulla. E' palese. Se dopo averlo letto, non c'è nulla che ti indigna (o fai finta che nulla ti indigni) allora vuole dire che fai già parte del club e qui reciti solo una parte... per avere una parte.
    • Ottorino F. 3 anni fa mostra
      un poco lunghetto come post :), non possiamo biasimarlo
    • Ottorino F. 3 anni fa mostra
      è confuso, non ha letto il post
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa mostra
      Porcheria per quale motivo ? spiegaci perchè altrimenti dobbiamo cosiderarlo come nulla,nulla,nulla
  • ale 3 anni fa
    sarà ma questa storia sta già annoiando
    • Ottorino F. 3 anni fa
      dimmi dove firmare che firmo subito a quante siamo 190mila ? ahahahahah
    • Ottorino F. 3 anni fa
      ahahahah, bella battuta, che simpatico :)))
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    cafferino notturno a 5 stelle qui!!si preparano giorni pesanti ma il M5S c'è.come sempre!!e ci siamo anche noi!!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao amici!!!qui tempo da lupi!!!! manuelaaaaa evvivaaaa caffè anche per te :)
    • Max Weber Utente certificato 3 anni fa
      Ahò fruttarò, me sa c'ho sbajato strada, ..azz fruttarò a 'ndo stà a bussola?..ahahahahah
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      no a Lipomo son le 8 di mattina ... certo che piove ... saranno 6 KM da qui eheheheh :)
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Noo,Lipomo...che ce sei venuto a fa,da Roma,Macs?? Sta a du passi d'a Svizzera...io,ce annavo ar Supermarket(nun vojo fa pubblicià all'Esselunga)...
    • Max Weber Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Faro del Blog !!!! arrivo tardi, rimane qualcosa per me? Ciao Carissimo Luca...:)))
    • Max Weber Utente certificato 3 anni fa
      Scusa luci, pure a Lipomo piove?
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      Frutta ... piove e pure parecchio ;) (poi per 'sto paese "fermento" è 'na parola grossa)
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Claudio,che ce fai in casa a quest'ora,quanno Albavilla è in fermento?? 'Sera Luca!!
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      Olà Luca, corretto sambuca?
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      caffeina per tutti stasera... dobbiamo rimanere molto svegli ^_^
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      ciao Luca ... stasera caffè doppio ...;)
  • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
    Nun è gnente de male;volevo,sortanto,faje risparmia' d'i sordi a Herri...ricorda 'na maghinetta da venti euri e du pacchi de cerotti...e poi avecce,puro te er gatto nudo e sciccoso...pe' capisse,quello d'elit... http://youtu.be/2nIaCc3-HK4
    • Max Weber Utente certificato 3 anni fa
      Notte Pà e Notte fruttarò...:))
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Ah,e ho trovato,puro questo... http://images-01.delcampe-static.net/img_large/auction/000/227/630/732_002.jpg?v=2 'N sacco p'alimenti d'a Vermact...
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      Aaaaaaah...allora se entro io in discarica non esco più, buttano via tanta di quella roba ancora buona! Il fatto è che nessuno sa più aggiustare, tutto usa e getta, ecco i risultati del consumismo
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Si',ma io cercavo in discarica...
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      Succede anche a me quando entro in box, ci vado per qualcosa che poi dimentico e faccio o prendo altro...eheheh, sarà l'entisiasmo della gioventù
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      Frutta ... posso essere d'aiuto ? http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Pronto... http://youtu.be/UqprkIfJgu4
    • Monica R. Utente certificato 3 anni fa
      Frutta, chettepossino! :) Oggi tromba d'aria dalle mie parti. Ciao e buonanotte
    • Max Weber Utente certificato 3 anni fa
      Ahò fruttarò, che dici 'mpo de rock? Ciao...:))
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Cercavo 'na stampante,ho trovato 'na Grazziella...ho smontato 'n pedale,a catena e eer copricarter...nun lo fare mai...du palle,poi,a rimette a posto...e va che ora ho fatto...e manco c'ho a pasta lavamani,'tacci mia e d'a stampante...
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      ciao Fruttarò, ma nun è ora tua questa..mal de denti? :-))))
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    'round midnight Chiama nel silenzio si fa sentire tra il canto dei grilli quasi un duetto con il cuore per la regolarità del suo ire Si fa ascoltare e immagini tanti operai al lavoro ognuno su un ingranaggio un dente oliato dopo l'altro E lo immagini così un movimento costante al suo interno chi sopra e chi sotto a far girar ogni tipo di rotella Lo vedi bello allora per l'utilità della sua creazione a far comprendere il valore del suo incedere in avanti Eccolo finalmente lo splendore il ticchettio di un orologio meccanico a nudo la sua magnifica macchina a segnare un tempo che nessuno valorizza più...
  • Andrea B. Utente certificato 3 anni fa
    Ciao Beppe è da un pezzetto che non posto ma mi son preso una pausetta di riflessioncina... Torno con la mia a dirti che leggendo oggi questo post,avendo ancora in maggior misura aumentato di uno scatto di orgoglio il sentirmi un "grillino",non posso fare altro che constatare,per l'ennesima volta,che in questo Paese tra tutti quanti i politici tu sei sempre il comico piu serio,piu coerente,che dice le cose come stanno,e sei anche piu serio del piu serio alto colle istituzionale,e ne abbiamo tutti le prove,e come dice Fò son anch'io certo che una risata li seppellirà,quindi posso ancora affermare senza ombra di smentita che tu, mio caro grande Beppe,sei sempre e rimani ER PIU'!!!!! IN ALTO I CUORI Un abbraccio a tutti gli uomini liberi.
  • Ottorino F. 3 anni fa
    con l'età che avanza si sopporta di tutto. si impara a sopportare anche i leccaculo del Quirinale
  • Tarquini Gaetano 3 anni fa
    "Amici del M5S Ancora morti in mare. I migranti che vengono dall'Africa, pagano quasi 3000 dollari per imbarcarsi e poi rimanere in mezzo al mediterraneo. Poi arrivano gli italiani a salvarli, dare cibo, acqua, un rifugio. Tutto questo ci costa circa 1600 euro al mese per ogni exstracomunitario. Ma scusatemi allora, ma all'Italia non conviene andare con una grossa nave, sulle sponde della Libia, caricare 4000 profughi per volta, farsi pagare un biglietto, anche inferiore alle 3000 dollari, e portarli in Italia. Tanto sempre qui a Lampedusa li facciamo arrivare !!!! Ma almeno facendo pagare il biglietto all'Italia, invece che agli scafisti, l'Italia può comprare cibo acqua eccc. Oppure portarli via mare, alla Francia del Nord, Inghilterra, Olanda, Germania del Nord. Meglio ancora se li scarichiamo a BRUXELLES !!!!!!!!!!!!!! Tarquini Gaetano Bellante Teramo"
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    53 Interni Non è vero nemmeno che porterà direttamente al sito Expo BreBeMi: la favola dell'autostrada 'senza soldi pubblici' Il 23 luglio viene inaugurata la nuova arteria che collega Milano e Brescia. Ma è falso affermare -come hanno fatto molti quotidiani- che la BreBeMi sia la prima autostrada realizzata facendo ricorso solo a capitale privato. Intanto perché è finanziata da Cdp (80% del ministero del Tesoro) e Bei (di proprietà dei Paesi Ue, Italia compresa), e poi perché verrà probabilmente "defiscalizzata" per quasi mezzo miliardo di euro di Luca Martinelli - 24 luglio 2014 Chi avesse avuto la pazienza di ascoltare gli interventi di Roberto Maroni, Maurizio Lupi e Matteo Renzi alla cerimonia di inaugurazione della BreBeMI, avrà provato l'incredibile sensazione di "vivere dentro uno spot", l'affresco molto romanzato di un Paese "in movimento", in auto (come sempre). Ci può stare, perché era -in fondo- la passerella per celebrare "la Grande Opera", e spargere un po' di ottimismo o anche intorno ad Expo, cui l'autostrada tra Brescia e Melzo sarebbe collegata. Dispiace però (ri)leggere oggi sui quotidiano le banalità e la false informazioni gettate nell'arena dalla politica, per cui vale la pena puntualizzarne almeno alcune. È falso che la BreBeMi rappresenti in esempio di concorrenza per le autostrade lombarde. Non esiste la "concorrenza" sulla rete autostradale, affidate in concessione ad un unico soggetto. A meno di non considerare "concorrenti" due infrastrutture che corrono parallele (in questo caso la nuova A35 e la A4), ma probabilmente -prendendo in considerazione il consumo di suolo legato alle opere viarie e complementari- questa "concorrenza" avrebbe un costi sociale ed ambientale troppo elevato. La concorrenza, semmai, avrebbe dovuto caratterizzare la fase dei lavori per realizzare l'opera, ma per le autostrade realizzate in project financing il fastidioso meccanismo delle gare d'appalto e del "vinca la migliore offerta" sono cancellate. Per qu
  • Tarquini Gaetano 3 anni fa
    "Amici del M5S L'Italia è un paese morente, con un presidente novantenne, con una economia morente. Invasa dai cinesi, dagli africani, dai popoli dell'Est. Ci hanno tolto il lavoro,(i cinesi lavorano per noi), i soldi, che vengonoportati via dall'Italia. E l'Italia diventa povera, con alta disoccupazione. Ma per i nostri politici, va tutto bene.tanto i loro GRASSI e GROSSI stipendi sono al sicuro. E il presidente 80enne che dovrebbe essere come un buon padre di famiglia,se ne frega, e anche lui SPENDE e SPANDE alla faccia di chi va cercando cibo nei cassonetti.E non si vergognano !!!! Speriamo che Papa Francesco, SCOMUNICHI questi ladroni di stato, con GRASSI e GROSSI stipendi, (tranne che i nostri del M5S, che si sono tagliati a 5.000 euro lo stipendio, senza leggi, senza mozioni, senza un cazzo di emendamento). Papa Francesco deve scomunicare anche i vecchiacci che rubano GROSSE e GRASSE pensioni d'oro. E speriamo che DIO,(se esiste) li faccia morire subito, per la loro ingordigia di soldi, di bella vita, mentre invece la povera gente si suicida perchè con ha più una lira. Ma vergognatevi!!!!!!! Tarquini Gaetano Bellante Teramo "
  • Renato O. Utente certificato 3 anni fa
    Piccolo pro-memoria semantico sul concetto di "autoritarismo": “Le caratteristiche principali dello stato autoritario sono (…): • La sostituzione degli organi elettivi con organi di nomina governativa” (Da Wikipedia, L’enciclopedia libera, s.v. “Stato autoritario”)
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      grazie ! questi riferimenti semantici mi piacciono molto
  • aless fb Utente certificato 3 anni fa
    Grazie ragazzi di M5S per quello che state facendo a difesa dell'ordinamento democratico, calpestato dal patto scellerato del Nazareno. Adesso bisognera' convincere la maggioranza degli Italiani che Renzi sta realizzando il piano della P2 e che l'opposizione al suo progetto di (contro)riforma della Costituzione e' NECESSARIA E GIUSTA! Purtroppo ancora molti Italiani ritengono Renzi una vittima dell'opposizone che "non lo fa governare" e lui riesce bene nel ruolo della vittima. Continuiamo a astare sulle barricate: la Vittoria sara' dura e lunga da raggiungere. Ma certa!
  • john f. 3 anni fa
    Caro Sig. Presidente, perchè il suo impegno di antifascista non lo profonde verso la destra italiana capitanata dal condannato berlusconi e da una masnada di volpini?
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      ehmmm... pare quasi che Berlusconi abbia informazioni riservate da non divulgare su Napo e che così lo tenga al giunzaglio... lo si potrebbe quasi pensare...se non sapessimo che è persona immacolata
  • giorgio p. Utente certificato 3 anni fa
    ben venga la dittatura,sono curioso di vedere se dopo arriveranno i famosi partigiani e i nostri famosi(alleati) americani esportatori di democrazia(con i carriarmati)a liberarci.
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa
      MARIA GLI ITALIANI NON SONO MI STATI ALLA FINESTRA A GUARDARE LO SPETTACOLO, MA HANNO SEMPRE PRESO PARTE ATTIVA AD OGNI EVENTO. MAGARI SBAGLIAVANO LA PARTE DA CUI STARE, MA NON RIMANEVANO INATTIVI...
    • maria s. Utente certificato 3 anni fa
      Questo vizio italiano di stare alla finestra e godersi lo spettacolo...
  • toresal 3 anni fa
    Remember cosa diceva Renzi prima delle elezioni Europee:quando i sondaggi davano in crescita il M5Stelle e Grillo diceva che sè avrebbe preso un voto più del Pd di Renzi sarebbe salito al Colle per chiedere le dimissioni di Renzi ed elezioni Nazionali? Renzi con molta fifa aveva più volte risposto che le elezioni Europee non c'entravano niente con il Suo Governo!!Dopo,visto il risultato ha messo sopra il Suo cappello dicendo e smentendo Se stesso, trasformando il risultato del voto Europeo in un consenso a Lui e il Suo Governo!Questo é l'affidabilità di Renzi che nella Bibbia c'e scritto perdona Lui che non Sà quello che dice o fà!!
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
      "se avrebbe" ma i verbi li conosci o no ? Non esiste solo l'indicativo
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    I blog de IlFattoQuotidiano.it Alessandro Gassman Alessandro Gassman Attore e regista Segui Alessandro Gassman: Trasparenza e rispetto delle regole: nel mezzo del cammin di Alessandro Gassman | 28 luglio 2014 Commenti (111) Più informazioni su: Alessandro Gassman, Onestà, Pier Paolo Pasolini, Trasparenza, Vittorio Gassman. Email L’unico insegnamento di mio padre che sono riuscito – bene o male – a seguire da uomo adulto, è stato quello di raggiungere i miei obiettivi, sempre scegliendo il percorso più difficile, evitando scorciatoie, sotterfugi, assaporando ed imparando maggiormente dalle difficoltà incontrate che non dal risultato stesso. Tutto ciò mi ha creato non pochi problemi di autostima ed incidenti di percorso ma, ad oggi continuo a pensare che sia stata la strada più giusta. La società italiana odierna, evidentemente si basa su fondamenti opposti: ottenere tutto in fretta, evitando le asperità, considerando il fine ultimo l’unica ragione possibile. Come faccio io ad insegnare a mio figlio sedicenne il rispetto delle regole, l’attenzione verso le minoranze, l’accettazione degli errori degli altri, se la sua esistenza è immersa in una realtà che gli prova di continuo che chi ce la fa, chi vince ci riesce quasi sempre prevaricando il prossimo, che la trasparenza e l’onestà vengono sempre messe alla berlina in modi ed atteggiamenti spesso sguaiati, e cancellate dalla furbizia e dalla scaltrezza. Pasolini diceva: “La vittoria è sempre di chi perde, la vittoria non è mai riconosciuta, la vittoria è inutile”. Posso ora io dire a mio figlio che l’importante è partecipare? Che questo è un paese di perdenti perché ricerchiamo continuamente la nostra vittoria sugli altri? Posso io parlargli di rispetto delle regole a scapito del risultato finale? Ebbene si! E’ quello che faccio ogni giorno, a volte inalberandomi, a volte rendendomi odioso per la veemenza con cui esprimo le mie convinzioni, ma sono contento di farlo! Sento di doverlo fare, e mi sforzo quotidiana
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Scusate l'Ot,ma volevo di' a Herri che se ponno risparmia' mille euri e avecce er gatto nudo o stesso...co' 'na maghinetta de venti euri,'na busta de cerotti e tanta pazzienza... 'Notte a tutti!! P.S.De cerotti du scatole...è mejo...
    • maria s. Utente certificato 3 anni fa
      Il successo non è niente. Il successo è l'altra faccia della persecuzione. PierPaolo Pasolini. : ))
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
      quotidianamente di trovare appigli che possano scuotere in lui, ed in chi ha la sua età, la voglia di distinguersi, di schierarsi con i perdenti, con quelli che come me e mio padre, pensano oggi più che mai, che non può esserci futuro se tutto è concentrato nel presente. E’ un ragazzo dolce e intelligente, e quando qualche giorno fa mi ha espresso il desiderio un giorno, di poter imparare la lingua dei sordi, di sentire la curiosità di comprendere la loro condizione, ho letto con emozione nei suoi occhi, quella luce di gentilezza e di generosità, nella quale – per un attimo – ho riconosciuto mio padre e che ha riacceso in me un barlume di speranza e interesse nel risultato finale.
  • Anonymus szobra Utente certificato 3 anni fa
    appena arrivato mi sono letto tutti i commenti (dal basso verso l'alto, in ordine cronologico) arrivato in alto non ricordavo più neppure l'argomento del post sbaglio o si è parlato d'altro ???
    • Max Weber Utente certificato 3 anni fa
      Sei sicuro/a... Ciao anonimus...:))
  • Ottorino F. 3 anni fa
    se vengo ti faccio sloggiare da quella mediocrità di cui ti circondi :)
  • Marco R. Utente certificato 3 anni fa
    Stragi impunite, crisi, austerity, inquinamento, disoccupazione, corruzione, malavita, immigrazione, informazione in mala fede, debito pubblico ed infine la finta democrazia o meglio dittatura legalizzata ma che vi aspettavate dai lacchè dei poteri forti? Non c'è più nulla da meravigliarsi se a breve in futuro ci accorgiamo pure che siamo coinvolti a nostra insaputa in qualche bizzarro progetto globale. Peggio di così non si può. Poteri forti vi ringrazio sentitamente, in questi ultimi trent'anni della mia vita non mi avete fatto mancare nulla ma proprio nulla, mi avete dato sensazioni così forti che mi sento in debito tanto da ringraziarvi di cuore con un bel sonoro e poderoso VAFFANCULO.
  • Gianni Masi 3 anni fa mostra
    Vorrei che qualcuno mi spiegasse come pretendete di convincere gli elettori che farete pulizia in Italia, se non riuscite nemmeno a fare pulizia nel vostro blogghetto (+ghetto che blog).
    • Gianni Masi 3 anni fa mostra
      Bravi, ve la cantate e ve la suonate. Ma la risposta in merito alla pulizia del blogghetto non l'ho lette. Strano.
    • Marco R. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Grande Manuela risposta da 10 + con lode e bacio accademico ciao.
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa mostra
      te lo spiego io noi NON intendiamo convincere nessuno, noi offriamo un'opportunità di scelta e lo faremo fino a farvi scomparire dal parlamento ^_^
  • Paola L. Utente certificato 3 anni fa
    Eh no!!!Questi titoli che continuano a scorrere su tgcom24 a ripetizione e che per l'appunto titolano "RIFORME:GRILLO:SIAMO PRONTI ALLA GUERRIGIA" SONO DA DENUNCIA PER DIFFAMAZIONE Personalmente come elettrice 5stelle mi sento offesa.Il messaggio che ha dato Beppe è ben diverso e chi non l ha ascoltato è male informato e deviato: questo è un dato di fatto e non una "fantasia grillina"!La PROTESTA PACIFICA IN PIAZZA NON è GUERRIGLIA Vergogna e ancora vergogna a questa informazione ormai da regime totalitario Personalmente farò un esposto all'AGICOM Fatelo tutti Perché è ORA DI METTERE FINE A QUESTE MENZOGNE.
    • Marco R. Utente certificato 3 anni fa
      Tutta la stampa e le Tv sono menzognere è fatto risaputo purtroppo ci son ancora troppe persone che ancora abboccano.
    • Max Weber Utente certificato 3 anni fa
      @Manuela Ciao Carissima strategia comunicativa e messaggi subliminali, sono tutti mezzi usati per creare consenso, penso però che questo governo non arriverà a fine settembre, poi il voto, non demordiamo e prepariamoci. IO ci credo. Ciao...:))
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Paola tattiche studiate a tavolino non pura causalità :)
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      bellissimi i sottotitoli sulla VITTORIA del ciclista ...mentre scorreva centrale la parola "vincente" sullo schermo della tv c'era centrale Renzi che parlava le studiano tutte
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      ...Beppe le parole forti le ha sempre usate...anche stavolta. Lui sa benissimo che verranno evidenziate dai mass media cambiandone il senso. Evidentemente è un suo modo di comunicare...ed anche di provocare una reazione. Se lui non volesse ....non le userebbe.. Ma...... stà di fatto .......che... LE USA. ***** Eposmail
    • Max Weber Utente certificato 3 anni fa
      Bentrovata Paola, sempre giuste osservazioni le tue.. Brava...:)) Ciao
    • Paola L. Utente certificato 3 anni fa
      SCUSATE...GUERRIGLIA
  • Monica R. Utente certificato 3 anni fa
    Ripasso dal blog per salutare i compagni di speranze e trovo, purtroppo, tanta confusione. Ho letto di tutto, tra litigi, nick bannati da non si sa bene chi, gente conosciuta che ora scrive sotto altri nomi, gente sparita ... Mi dispiace. Il blog era un bel ritrovo e c'è stato un tempo che era anche un "ottimo" ritrovo. Ma sapete cosa vi dico? Per me non cambia niente, resto sempre io. I miei ideali, i miei valori, le mie speranze sono sempre quelli. Potranno venire gli infiltrati a mettere zizzania, potranno venire le sconfitte elettorali, potranno venire gli tsunami a tentare di portare via i castelli che mi sono costruita, ma i miei principi sono ancora lì, dove devono essere. Perchè a me non "serve" il Movimento 5 Stelle per essere una brava persona, nè tantomeno mi "serve" il blog, ma resto così perchè non conosco nessun altro modo di essere se non il mio. Vengo qui perchè vi ho trovato gente molto bella con cui condividere un'ideale. Non ci resterà più nessuno? Non importa, il mio modo di essere non cambia. Io "sono" un cittadino a 5 Stelle. Un abbraccio a tutti i cari superstiti :)
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      Dani, ci sono gli scemi pure qui (questa è buona eh) ^.^
    • Max Weber Utente certificato 3 anni fa
      Cavalieri e Dame, con tutto il cuore Vi Auguro una Serena Notte.
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      buona notte a tutti ... :)
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      Arj mi sa che a U R A N O ne avete molti di più di quattro :)) Ciao Manuela, bentrovata :) Un saluto a tutti, buonanotte
    • Monica R. Utente certificato 3 anni fa
      @ Manuela: esatto! Non esiste niente che ci possa cambiare "dentro" ;) @ Arjuna: quarto occhio? Azz, già il terzo è un casino da far girare la testa ;))) A ri-buonanotte a tutti.
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      a U R A N O, col quarto occhio, la percezione è facilitata di molto... ;)))
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      se posso permettermi l'intrusione...il blog è ancora un bellissimo posto, come lo è questo nostro sgangherato paese nonostante i troll che lo governano il cittadino 5 stelle non molla mai ! Anni e anni di troll e cloni non ci hanno sfiancato, anzi!
    • Monica R. Utente certificato 3 anni fa
      P.S.! Lucy! Quanta bella gente. Allora ci sono ancora speranze! Bene... sarà un'attesa dolce, il futuro... Buonanotte a tutti ragazzi :)
    • Max Weber Utente certificato 3 anni fa
      Vedo che hai capito, non poteva essere altrimenti, sto bene con Voi...... Ciao...:))
    • Monica R. Utente certificato 3 anni fa
      Luca!! Da un po' di tempo bevo forte, metti grappa nel mio :)) Arjuna, su su ...grappa anche per te :) N... Max! ti lascio a parlare di vini con la vicina di casa :))
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      miiiiiiiiiiii quanta bella, ma proprio bella, gente ... ciao a tutti :))))))))))))))))))))))))
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      Quando la pianta è sana cresce diritta verso il cielo.. :-) Ciao Monica...una vita!!
    • Max Weber Utente certificato 3 anni fa
      @Danila @Monica sapevo di essere sgamato, l'ho voluto, quando si è in mezzo a della bella gente, c'è voglia di interagire, cosi come stasera, darò della spiegazioni su questo abito, tutto regolare comunque,danila.....altra bottiglia di Passerina'.....eheheheh Ciao Bellezze....:)))
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao monica!!!infatti gli scazzi interni son assurdi!!!cafferino a 5 stelle per te!!
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      ora mi farete piangere...
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      Le " belle anime" si sentono a fiuto.. Penso di aver riconosciuto anche l'utimo sogno..ma non lo dico ehehehe :)
    • Monica R. Utente certificato 3 anni fa
      Bonsoire Monsieur! Fammi indovinare... eh eh eh conosco la tua aura :)
    • the ultimate dream Utente certificato 3 anni fa
      un temporale estivo di forte intensità nuvole nere, vento, lampi una tregenda ma poi cessa le nubi si squarciano il vento si placa riappare il sole e tutto ritorna piacevole mai perdere la speranza bonsoir mesdames bonsoir messieurs :)
    • Monica R. Utente certificato 3 anni fa
      Max, Arjuna, Danila, quando si parla di bella gente... ecco che il tavolino al bar si affolla :)) Dico che vorrei la si smettesse sempre di stare a questionare su chi è chi, se chi scrive è questo oppure un altro. Qui non si ha la certezza sull'identità di nessuno, ma quello che conta è il contenuto di ciò che leggiamo o scriviamo. Siamo qui per scambiarci opinioni e idee, non a farci l'identikit. Nel tempo poi si impara a conoscere un'anima, non un nome e nemmeno un volto, e quando accade la si riconosce sempre...
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      Ehehehe co li vincisgrassi, sgamato Max :))
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao cittadina stellata :) Quanto hai ragione, a volte gli " scazzi" sono così invasivi che fanno perdere la voglia di leggere, ma in fondo anche questo blog rispecchia la vita, ci sono giornate di sole e giornate buie ..va così.. Per me resta sempre un grande spazio di libertà, e non è poco. Un bacio:-*
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      per favore, rimani! :))
    • Max Weber Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Monica, sei sempre una gran bella persona, c'è stata "pulizia" per cosi dire, il Blog sarà sempre un luogo di spunti e riflressioni, FIDATI, bentrovata e.....Saluta Danila e li vincisgrassi...eheheh Ciao...:)))
  • Marco Di Cesare 1972 Utente certificato 3 anni fa
    Togliete quella foto, ci sono pure i ragazzini qui sopra.
  • Ottorino F. 3 anni fa
    sotto sotto NApo vuole sloggiare dal Quirinale, ne ha le palle piene ok, basta dirlo :)
  • Ottorino F. 3 anni fa
    cosa dovrei dire al Quirinale, "piacere sono Ottorino F." mi spiace ma Lei deve sloggiare da qui
  • Claudio B. Utente certificato 3 anni fa
    PER SERRACCHIANI (la nominata esautorata dai parrucconi del PD) emmh ... emmmmh.... fammi pensare... allora... possibile che il vero nemico del PD sia il m5s.. no forse stò sognando possibile che su Berlusconi non cè niente di male da dire... allora è un amico con il quale si è fatto un accordo spartitorio e/o attenzione grullina Serracchiani, .... Ora ti faccio una domanda da un milione di dollari, la vostra intesa di ferro con Berlusconi,, ,,, O NO!... prevede solo la legge elettorale a vostra immagine e somiglianza ,mo visto che il presidente Napolitano stà più di là che di qua.. POSSIBILE che l'accordo con il satrapo di Arcore non preveda l'elezione del presidente della repubblica ? vi do un consiglio, Non Utilizzate la pratica del turnover ,cioè il prossimo presidente sarà di centro destra....!!?? Stasera sono in vena di consiglio, così tanto per ricordare un po di storia. Lo sai Debora che i satrapi ( http://it.wikipedia.org/wiki/Satrapo ) dell'antica Persia erano noti per la loro abilità nel fregare il re ed il popolo ..... Nella vostra arroganza... non sottovalutate Silvio Berlusconi... In questo momento avete più bisogno di amici, che di arrivisti ...... (ora postato sul blog di Serracchiani)
  • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
    O.T. per Oreste. E' giusto un Regalo ad un Amico, abbiate PAzienza, non Vi riguarda in prima Persona, Sbirri. L'Amore è certamente dotato di Riconoscimento Individuale. Alcuni, s'innamorano di una Bella Figa. ALtri van Oltre. S'innamorano di un Cuore. I CAni, seguon la propria Inclinazione Zoofiliaca. Grazie .
    • Ottorino F. 3 anni fa
      è autentico tanto quanto :)
    • Ottorino F. 3 anni fa
      è una canarina gialla che soffre d'insonnia, è rimasto lo stesso :)
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
      Ti ricordi quando ad Oreste gliele cantavi di cotte e di crude? Come adesso fai con Luca. Ah già, a seconda del nick che ti metti----dimenticavo
  • Vincent C. 3 anni fa
    Non ci saranno elezioni,e tutte le minacce di elezioni anticipate sono fasulle come il bau bau o l'uomo nero per impaurire i bambini. Nessuno dei due partiti delll'inciucio del Nazareno le vogliono, è solo "una sceneggiata". State tranquilli, non conviene soprattuto a loro. Hanno paura di andare ad elezioni, perchè si troverebbero non solo il "movimento*****" a dover battere, ma dovrebbero poi convincere i cittadini a farsi rivotare. Cittadini che hanno altro a cui pensare, bollette e figli disoccupati, oltre ad aver perso il posto di lavoro, o una pensione che tarda ad arrivare, e i conti che non quadrano più. Aspettano quella luce in fondo al tunnel che purtroppo per noi poveri mortali tarda ad arrivare,per iniziare finalmente a tirare un sospiro di sollievo e respirare a pieni polmoni dimenticando la pesantezza della vita ormai a livelli di sopravvivenza. I politici dei partiti dell'inciucio delle larghe intese, l'aspettano anche loro, ma per accreditarsi come "grandi economisti e statisti", e salvatori della patria. La ragione fondamentale è che l'economia va sempre più giù, e quindi "andare alle elezioni" ..credo che il popolo, non la prenderebbero proprio "bene". Stasera la giornalista del servizio pubblico pagato con i nostri soldi ha commentato, che Beppe è tornato "a parlare alla pancia degli italiani". Non sapevo che fosse diventato anche ventriloquo, questa mi mancava. L'informazione è sempre più prona e servile, oltre che "partigiana", e pronta a soddisfare le volontà disinformative richieste dei partiti. Loro sanno come soddisfare gli appetiti disinformativi della casta partitica, ormai è stato modificato il lessico(i grillini, i populisti, parlare alla pancia,quelli che vanno sui tetti ecc.)parole d'ordine per addormentare le coscienze dei cittadini televisividipendenti. Perchè cari giornalisti qualche volta, non vi lasciate andare, ed invece di raccontare continuamente menzogne, magari cominciate a raccontare qualche verità?.
    • Marco M. Utente certificato 3 anni fa
      Credo anch'io che sia così. Solo balle e nient'altro che balle. Pure le riforme ... Se passano, bene: ci guadagna la partitocrazia più forte (e i cittadini conteranno sempre meno, vedasi referendum e leggi ad iniziativa popolare). Se non passano (cosa più probabile), daranno la colpa ai conservatori a 5 stelle (eh, che ridere ...) e così forse riusciranno a mettere in cassaforte anche le prossime elezioni amministrative. Ma per le politiche, si stanno ca..ndo in mano. Troppo rischioso: milionate di voti si spostano come farfalle ... con il rischio che gli astensionisti si sveglino (magari quando lo spread a 400 ... e la disoccupazione al 15% e ancora in recessione ...).
  • Enzo 3 anni fa
    Ahi noi! Non ci lamentiamo sempre! Dittatura? Aspettate e vedrete! Tutti in riga! E silenzio! Ahi noi! Ciò accadrà tra poco! A tutti quanti! Confidenzialmente! Ahi noi! Rimanete collegati! E vedrete!
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    PROVE DI CONSOCIATIVISMO A 5 STELLE – LA POLITICA SI MOBILITÀ PER LA DIFESA DEI VIP Tutti insieme appassionatamente: M5S (che ha addirittura presentato una propria mozione), PD, Forza Italia, Nuovo centro-destra, Sel, Lega, Per l’Italia, Fratelli d’Italia, Partito socialista-Liberali per l’Italia, Centro-democratico, PATT (Partito Autonomista Trentino Tirolese), Maie (Movimento Associativo Italiani all'Estero), Gruppo Misto - Minoranze Linguistiche, e via obbrobriando… E qual'è il motivo di questa immonda ammucchiata? La difesa di un VIP dello spettacolo condannato all’ergastolo in America, Enrico forti, ex campione mondiale di windsurf, filmaker e produttore televisivo. E sapete quanti ce ne sono in America di condannati italiani? 426. Per non parlare delle migliaia di persone, italiane, ma soprattutto straniere forse ingiustamente incarcerate in Italia. Per non parlare delle persone che in galera non ci stanno prorpio, ma che hanno perso tutto, casa,lavoro, famiglia, salute. Ma di questi chi se ne frega: mica sono personaggi importanti che danno rilievo a chi li difende! Avvilente l’intervento di Emanuela Corda (M5S): un concentrato dei più triti e banali luoghi comuni, intriso di una retorica e pomposità dei diritti insopportabilmente fumosi e stantii, che da per certa l’innocenza dell’accusato. Attendo lo stesso zelo per qualche poveraccio sconosciuto detenuto ingiustamente o per qualche disoccupato ridotto alla fame...
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa mostra
      Lucio, non sono poco aggiornata, ti aggiornavo sul fatto che la discussione su questo argomento c'è stata un anno fa...
    • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Il grande imbroglio di Chico Forti http://www.astrangefruit.org/index.php/it/risorse/1240-il-grande-imbroglio-di-chico-forti
    • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      I commenti come quelli di Andrea sono i miei preferiti: è così rilassante replicare al nulla, nulla, nulla...
    • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Manuela, mi deludi, sei poco aggiornata: http://webtv.camera.it/archivio?legislatura=17
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa mostra
      lucio lucio lucio ti stai rivelando x quel che sei
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa mostra
      http://documenti.camera.it/apps/commonServices/getDocumento.ashx?sezione=documenti
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa mostra
      ehmmm....stai parlando di una cosa di un anno fa? http://www.beppegrillo.it/2013/10/verita_e_giustizia_per_chico_forti.html
  • Valerio Martinuzzi Utente certificato 3 anni fa
    Sottoscrivo in pieno quest'articolo.
  • oreste mori (5) Utente certificato 3 anni fa
    Buona notte blog e buona notte stelline! Il blog invaso da cloni...pure certificati! Caro Staff se non prendi provvedimenti in merito..sono guai. Ritornerò quando avrete preso le opportune misure!Belin...che schifo! A domani. ^.^
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
      notte, Andrea
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
      mariuccia, non certo quello che lui pensa come gia detto è persona conosciuta, dubbi non ce ne sono, un povero sfigato cui la natura non è stata benigna
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
      E tu che ne sai di quale dovere parla?
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
      chissa,!!!! e buonanotte pure a te
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Certo, ANdrea, è Dura Guadagnarsi il PAne Quotidiano... Dillo al PAdre Nostro... Forse , non è lo stesso?
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
      notte mariuccia il dovere mi chiama
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
      Povera poetessa grete come la stai conciando per le feste
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
      sfigato sfigato, stai sereno,lo so che è dura guadagnarsi il pane quotidiano, e purtroppo la vita con te non è stata benigna, la natura fa brutti scherzi, vero sfigato?
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Andrea, a te non lo menano nemmeno i cani, eccetto la variante Poliziotto... :)
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
      No, non andare via, Ernesto La Habana,un'altra lirica non ce la regali Per la buona notte
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
      che fai? prendi servizio sul'aurelia? attento perche i brasiliani menano se gli porti via i clienti
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Certo, se mi bannate, il primo Nick che compare me lo potrete Attribuire. FAte pure, come sempre. LA mia Stima, nei vostri Confronti, Non CAmbia... Non son riuscita a cambiare il Mondo. PAzienza, tanto è alla Fine. E' gia stato Bello, guardar dentro me stessa... Buonanotte. Adesso siete riusciti finalmente a Stufarmi. Siamo pari.
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
      gia individuato è fin troppo facile altrimenti che sfigato sarebbe!!!
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
      notte di nuovo sfigato e che la pace sia con camelotdestraidealelucca che fu puoi pero sempre sperare che qualcuno abbia bisogno di uno sfigato
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
      Andrea ,il Nostro è solo un povero sfigato nullafacente.Chi vuoi che hli dia soldi . Il suo mondo, tutta la sua vita è il web, tra cui, purtroppo , questo Blog Ora ispeziona bene e lo troverai con altro nich ;Ma non te lo dico Divertiti Ciao
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
      tirato fuori il nik della festa? notte sfigato
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Si', si', certo, è come Tu asserisci. Miserello...
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Buonanotte compagni di merende...
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
      mariuccia dobbiamo restar calmi, piu il potere si sente braccato, minacciato, piu scatenerà orde di troll e farà intervenire gli infiltrati nel vano tentativo di destabilizzare infondere insicurezza nel m*****, basta restare vigili e ricacciarli nelle fogne da cui escono
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Grazie Oreste Anch'io Ti AMo. Sei il mio PApa', ormai. Anche perchè il tuo Nome, gia' dall'Assonanza, rimanda subito alle Persone Oneste. E' stato bello Conoscerti, almeno entro questi Spazi. Limitati e Limitanti. Come talune persone. Nonostante tutto...
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
      Lo Staff puo mettere ripari. Ne ha la possibilità. C'è chi ha decine e decine di nich e rende il Blog peggio di una piazza mercato
    • Andrej Mussa Utente certificato 3 anni fa
      Notte Oreste! è vero è pieno di infiltrati, che bel casino. Qui bisogna fare qualcosa all'interno del Blog. A presto Andrej
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
      e purtroppo non è un clone ma un infiltrato
    • oreste mori (5) 3 anni fa
      E poi, uomo o donna che sia, io sono innamorato di lei (lui).
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
      buona sera oreste, gli infiltrati o l'infiltrato con nutrito numero di nik, sta spargendo il suo veleno
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Oreste, inntutta sincerita': mi ritieni un Clone? Se lo fate per Proteggermi, non dovete farlo. Io Desidero Morire. LA vita in questa Fogna di PAese, è un vero Inferno. Credevo fosse ieri, a Genova, la Fossa delle MArianne. Invece, stasera, è stato come a GAza... Pero' ringrazio Dia, comunque. E' stato Bello Vivere. Amare ed esser Riamata, ciascuno come nelle Proprie Possibilita'. Un BAcio. A Te che ieri mi hai Donato tanta Dolcezza. Grazie, DAvvero. Grethe.
    • oreste mori (5) Utente certificato 3 anni fa
      Avete clonato Grethe,ma non il suo modo di scrivere....stronzi!
  • alberto carosi Utente certificato 3 anni fa
    Forza Grillo!!! Forza M5S!!! Quasi tutto il resto è collusione.
  • andrea i. Utente certificato 3 anni fa mostra
    v
  • Gianni Masi 3 anni fa
    Pubblicazione del post 28 Luglio ore 14,50. Ora attuale 22,15 stesso giorno. Commenti pubblicati 340 circa. Sei mesi fa a questora variavano fra i 700 e 1000.
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      vai a contare i commenti su l'Unità poi ci dici quanti sono ^_^
    • alberto carosi Utente certificato 3 anni fa
      Quanto ti pagano?... no... perchè io sarei disoccupato...se si potesse... ps: ma va a cagher.
    • andrea o. Utente certificato 3 anni fa
      ...piazze piene...urne vuote! AVANTI M5S
    • Paolo_ Zanchetta () Utente certificato 3 anni fa
      Siamo in periodo feriale. Dopo le europee c'erano 2000 contatti ogni 6 ore. Io sono qua solo perchè ho difficoltà di movimento.. Fà le classifiche in inverno.. Paolo TV
  • Andrej Mussa Utente certificato 3 anni fa
    Quando si dice guerriglia, quando si dice siamo in guerra, allora ci si comporta come cittadini/soldati in guerra! Ora basta con questi dittatori della quotidianità! Liberate il cittadino! Abbiamo un compito da portare a termine Beppe, l'abbiamo promesso! Liberiamo il cittadino! Restituiamogli la dignità quotidiana. Non abbiamo vinto le elezioni? ma le elezioni sotto dittatura non hanno nessuna validità, lo sappiamo, quindi la guerra si vincerà sul campo, non nei Palazzi dei Bottoni, ma nelle piazze e nelle strade italiane. Vinciamo noi! Siamo pronti al vostro segnale Andrej Mussa
    • Andrej Mussa Utente certificato 3 anni fa
      Paolo quando parlavo di nemici era logico che intendevo chi governa e comanda il nostro paese da 60 anni, e nei miei commenti mi rivolgo sempre ai protagonisti politici di questa sventura italiana... e mai ai loro elettori cittadini, se pur li colpevolizzo di molti errori. Sicuramente poi nel Blog io non ho nemici. Comunque con questo caos infiltrati non so mai con chi ora sto comunicando, e la mia sincerità e genuinità attraverso le mie parole va perdendo un pò di fiducia in questo Blog. Notte a tutti Andrej
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      PAolo, mi sembri Deluso e stanco. Non era una lezione rivolta a te, come afflizione, credi. Ti chiedevo solo di dar la Fiducia che si merita ANdrej. Stai gia' MAle del tuo, perchè dovreo Affliggerti Oltre? So benissimo come ci si sente a star MAle ed esser Vituperati. MA al mOndo, esiste anche il MAligno. Incarnato. Scusa, ma non mi piaccion le lunghe discussioni al negativo. LAsciatemi stare, tanto me ne vado da sola. Non mi sconfiggeranno di certo sul piano Economico, puoi starne piu' che sicuro. Godo ancora del Superfluo ed è una cosa imbarazzante da Gestire. Ne vedo e Provo di Tutte. Chi vivra', Vedra'.
    • Paolo_ Zanchetta () Utente certificato 3 anni fa
      Io non ho mai avuto un nemico, se è una persona che la pensa diverso da me. Ho votato DC, PRI, Berlusconi, Lega, radicali e 5*... Se vuoi considerarmi tuo nemico, pazienza. Scusa. Se vuoi ammazzarmi mi fai felice, perchè non ho il coraggio di togliermi la vita, e per i miei figli sarà una benedizione; a te toglieranno tutto, e daranno tutto a loro, che fino alla malattia li facevo vivere senza problemi. Grazie Paolo TV
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Paolo, sei Cinico e Sbagli. Andrej è una Persona VAlente. Chi ha Seguito il Blog, lo sa. Certo, or siam alle BAttute Cruciali. E' ovvio che si debban "Sputtanare" i Fedelissimi, i Puri di Cuore. Del Resto, a ciascuno il proprio Compenso... Se sara' dittatura confermata, anche i Servi avran il loro Salario... Ognuno si sceglie il proprio Posto, nella Storia. Noi saremo Morte, ma le nostre PArole, Vivranno. Per Sempre. E' questa la mia Vittoria che nessuno potra' Trafugare. Infangare, sì, come si e' fatto, si sta facendo, si fara'. MA son Contenta, ho avuto Predecessori ben piu' Illustri a farmi Compagnia, a Sorridermi, ad Amarmi. Ho accanto un 'AMica, la Migliore e questo mi basta.
    • Andrej Mussa Utente certificato 3 anni fa
      Sono sempre stato nella piazze, non mi sono mai tirato indietro. Non credo nel dialogo tra nemici, quindi mettiti in testa che noi non dialogheremo e non porteremo in porto nessun accordo con questi partiti, tantomeno su una legge elettorale, la nostra, che stravolta in alcuni punti fondamentali non rappresenta più la nostra consultazione elettorale.
    • Paolo_ Zanchetta () Utente certificato 3 anni fa
      Hai ragione. Parti.
  • La fiducia è morta 3 anni fa
    Il blog si sta autodistruggendo. Quando si comincia a dubitare dei conoscenti o degli amici (virtuali), è finita.
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      quello che conta NON è chi scrive, ma COSA scrive... regola nr. 1 del M5S
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Poetessa , lo stabilira' la Storia. Non sara' certo Benigna nei miei Confronti. Spesso, era il Messaggio da Trasmettere, non la Poetica che si avvale di altri Fini, Spazi e , soprattutto, pubblico. Le pOesie, declamate ai Fiori, non son lo stesso, alle Ortiche...
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
      sei proprio sicuro?
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      No, proprio non mi conosci. E lo si Evince, benissimo. Continua così. Ti farai Onore.
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
      so bene che non ti chiami stefano povero sfigato x tua stessa ammissione
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
      Ecco la che la vera natura della "poetessa"da 4 soldi esce fuori. Addio vena poetica, non si puo fingere all'infinito
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
      lo chiami veleno? io lo chiamo rosico, invidia niente è peggio che rendersi conto di essere il nulla, aver tanto studiato sui banchi di scuola, aver leccato il culo al potente di turno x poi ritrovarsi a dover elemosinare quattro spiccioli
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Andrea, o Sbirro, se preferisci. Con me non attacca. Biondino... Non mi chiamo Stefano Pelloni, lo sai. BAci, Servo. :)
    • kikka jolie 3 anni fa
      mariuccia, facciamo una cosa: fai tu l'elenco dei buoni (da leggere) e dei cattivi (da bannare). Tutto sarà più semplice e democratico.
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Ti sbagli, si chiama Veleno. ALtro non Vomiti. Scusa, ma è la Verita'. Gia', la verita' non esiste, dirai...
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
      ma guarda tutti insieme appassionatamente che mirabile messinscena maccheronica sei patetico
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
      Ma vuoi smetterla con queste noiose lungaggini che fanno colare il latte fino alle ginocchia? Meglio quando sei Ernesto La Habana
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      E' l'Umanita' che si sta Autolesionando. Tutti contro Tutti. Nulla ha piu' un aLogica. NAzioni che Vendon Armi per Annientar NAzioni. Follia Totale e non se ne intravede la fine. Tornando a me. Postavo clandestinamente. AInfatti, a parte gli ultimi giorni, per alcuni periodi stavo a due, tre commenti serali. Ho sntito tanta tensione , ultimamente ed è stta la mia rovina. Controllata con altri Pc, in casa si son stomacati di me. Ben mi sta. MA son contenta comunque: io son me stessa. Fieramente. Onestamente, in pace con la mia Coscienza. Di mostro, forse. Lo considero. E' ora che dia un taglio a questa pena: odio le Lungaggini. Grazie dell'Opportunita' di dialogo.
    • Paolo_ Zanchetta () Utente certificato 3 anni fa
      Probabilmente è un pò anziano; come gli esseri umani a 40/45 anni spesso si si rende conto che gli amici non sono tanto amici. Forse a volte non per loro colpa. Forse la vita ci spinge a fare alte cose. Il tempo cancella gli entusiasmi. Paolo TV
    • Luca M. 3 anni fa
      Hai ragione.qualcuno crede che lo sia anch'io.punto.
  • Bruno Sordini Utente certificato 3 anni fa
    QUANDO IN UN PAESE ARRIVA LA DITTATURA E SI FANNO SOLO CHIACCHIERE, ALLORA VUOL DIRE CHE QUESTO PAESE MERITA LA DITTATURA !! AMEN......
  • Paolo_ Zanchetta () Utente certificato 3 anni fa
    ...però la costituzione è stata fatta quasi 70 anni fa. Sarebbe interessante chiedere se ci piace. Molto probabilmente la gente se ne frega. D'altronde la costituzione parte con l' art1 che dice "L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione." Ma la gente non ha mica tanta voglia di andare al lavoro, è meglio quando si è in cassaintegrazione, pensionati o addirittura mantenuti... Paolo TV
  • kikka jolie 3 anni fa
    Mi avete stressato....pur essendo quasi addetta a lavori,immagino altri. Post troppo complesso e pieno di riflessioni e dettagli inutili: meglio essere più sintetici e precisi, qui ci si perde ed annia!
    • Paolo_ Zanchetta () Utente certificato 3 anni fa
      Dato che sei una addetta ai lavori ( penso che dici del Blog ) perchè sono limitato tecnicamente nello scrivere? Se scrivo + di, circa, 500 caratteri non vengono pobblicati; si apre per un istante una pagina di ringraziamento per aver risposto, ma il commento non viene pubblicato. Paolo TV
  • marco e Utente certificato 3 anni fa
    IERI UN LAVORATORE STRANIERO IN UNA SALA D'ATTESA, PARLANDO DI POLITICA MI HA DETTO: IO NON HO CAPITO GLI 80 EURO DI RENZI. PERCHE' DARLI A ME CHE GIA' HO UN LAVORO E NON A CHI E' DISOCCUPATO CHE IN ITALIA NON HA DIRITTO UD UN CENTESIMO?
    • maria s. Utente certificato 3 anni fa
      Scusami, non avevo letto "straniero". : )
    • maria s. Utente certificato 3 anni fa
      Gli hai chiesto per chi ha votato?
  • rolla lorenzo 3 anni fa
    Pochi istanti fa, la gazzetta ufficiale ha pubblicato i rimborsi elettorali ai partiti! Grande il M5S che non ha preso un centesimo... Le cifre devoluteagli altri partiti sono ripugnanti... Spammiamo a più non posso... http://www.gazzettaufficiale.it/do/atto/serie_generale/caricaPdf?cdimg=14A0600400200010110001
  • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
    Ringrazio tutti quelli che mi han voluto bene ed ancor piu' quelli che mi han voluto male. Ho commesso tanti errori e tanti ancor ne commettero'. Cerchero ' di voler bene a mestaessa, come ne ho voluto a voi. Questa mattina mio marito mi ha espresso le volonta' di Divorzio, dopo tre giorni assidui di Blog. Goccia atraboccare. L'ho convinta di non buttar soldi da un avvocato, ma buttar me entro un sacco nero sull'Autostrada, come si fa coi cani. Non puo' fegarmene nientedimeno dell'Italia. Continuate tranquilli senza la mia presenza inopportuna ed importuna. Il mio errore piu' Grande è stato d'esser stata stupida ad aver sempre agito per il bene. In quanto alle Schifezze che ho scarabocchiato, vi do' ragione, come a mio marito. Sono una Puttana senza coscienza che ha avuto rimostranze anche per il padre eterno, così si dice. Libberi di creder che sia una burla, la sostanza rimane. Uno scritto, è per sempre. Auguri, possiate esser felici senza di me. Comunque, lo dico per me, io sono sempre stata una donna. Piccola, stronza e stupida. Ad amare, quelli che credevo i miei simili. Mi son sbagliata: mille anni ci separano. Spero di morire Presto. Grazie . Grethe, la Troia. Un po' peggio che Trolla.
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Tranquilla MAria. I Problemi li ho lasciati alle Spalle, da un pezzo, dedicandomi alle Seccature...Conosco abbastanza le Tempeste Oceaniche, al punto da farci un po' di Surf... :) Anche se perdo un Marito, lo rispetto. TAnto so che fra Mezzora fara' il GAttone e mi chiedera' scusa. Ad ognuno il Peso di una Croce Adeguata, a Contrappasso del proprio Peso... Grazie del COnforto Sincero. Non hai avuto Dubbi, osservo. Fine, il Tuo Intelletto. BAci, Non son Peccaminosi, lo sai. Or vado, stavo cercando, nella scorsa finale, un Frammento Dorato, almeno. Ed ho trovato una Pepita, un Tesoro...
    • maria s. Utente certificato 3 anni fa
      Grethe, che sta succedendo? Non credo che qualcuno possa crearti anche un pur piccolo problema. Muovi il c...ervello e finiscili!!! Sorriso.
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      susi c: fai pena.
    • Paolo_ Zanchetta () Utente certificato 3 anni fa
      susy c "a grethe e a paolo...ma una visita da uno psichiatra no?" Ci sono già andato, mi ha riempito di pillole /(che non prendo) per essere felice. Preferisco vedere con il mio punto di vista. Prova tu a 43 anni (l'età dell'ictus) a aver difficolta a parlare, difficoltà a spostarsi, aver un braccio solo, senza contare quello che ero riuscito a fare nella carriera lavorativa Paolo TV
    • susy c. Utente certificato 3 anni fa
      a grethe e a paolo...ma una visita da uno psichiatra no?
    • Paolo_ Zanchetta () Utente certificato 3 anni fa
      grethe, so che c'è qualcuno che sta sempre peggio di te, ma mi basto io ; avendo il 50% degli muscoli che non rispondono, aver anche le parole che si fermano sulla punta della lingua, ( si chiama ictus ) la mattina maledico il giorno che devo affrontare. Paolo TV
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      PAolo, i miei non mi odiano, semplicemente son esauriti, come la maggioranza degl'italiani. Son loro a volersi Suicidare. L'han manifestato tante volte, dall'inizio della crisi. Sol che son io Distrutta, ora. Il suicidio è un Lusso che non posso permettermi. Sii piu' positivo: ti fara' bene.
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Tu soffri di PAranoia. A Lucca ci son stata due o tre volte nella Vita. Sei proprio Disonesto. Fai pure. RAccoglierai tanto Benessere. Non saro ' certo io a Levartelo. Tanta Felicita'. Grazie ancora.
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
      sai ognuno di noi ha un ruolo ben definito, c'è chi nasce sfigato e difficilmente riuscirà a ribaltare il fato, il ruolo del'infiltrato e il ruolo del troll si compensano, due personaggi in uno dr jekyl e mr hyde poi i nik possono essere molteplici, ma la matrice resta la stessa;uno sfigato, altro non si puo aggiungere, certo che è stato un duro colpo la disfatta di camelotdestraidealelucca, vero?
    • Paolo_ Zanchetta () Utente certificato 3 anni fa
      Anch'io spero di morire presto. Ma purtroppo non ho il coraggio di farla finita. Forse perchè i miei familiari non mi odiano, anzi. E' una cosa tua, salta. Paolo TV
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Sì, è proprio come Tu affermi.
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
      troia e trolla viaggiano sempre insieme
  • mauro 3 anni fa
    ma perché non la smettiamo con queste disquisizioni del c. In questo momento storico con una banda di malfattori (i Partiti) che si sono impossessati dello Stato la soluzione in passato era quella del colpo di Stato dittatoriale (Stalin Hitler Mussolini) gli ultimi. Napolitano che è consapevole di questo ed è preoccupato cerca di anticipare gli eventi, ci riuscirà? Ne dubito, siamo alla frutta.
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      la banda di malfattori che tu citi sono culo e camicia con il migliorista
  • Massimiliano Princigalli Utente certificato 3 anni fa
    Un Presidente che autodefinisce ridicola una sua rielezione...e si fa rieleggere (con l'ausilio di un omissis) e con la cancellazione delle intercettazioni che riguardano nell'ambito del patto Stato-Mafia.... Non è un Presidente garantista. E' fino a propria contraria una persona con qualche scheletro. Indisposto quando arrivano le opposizioni a chiedere lumi sullo scempio che sta accadendo? Riceve Berlusconi? Spero di aver modo di diglierlo, qualora capiti l'occasione....Rimango della mia. Non è un uomo di Stato, non è Pertini per capirsi. Il lavoro. I quattro governi che si son succeduti, Renzi e FantaBoschi compreso (prendere Fanfani ad esempio è il massimo!) se ne son fregati. Io sono del M5S. E non devo vergognarmi dei miei parlamentari.
    • Valerio Martinuzzi Utente certificato 3 anni fa
      Certo che non è Pertini, Massimiliano. Ci fosse ancora Pertini in circolazione ci avrebbe pensato lui a dire a questo "presidente" cos'è, e credo che Beppe in confronto sarebbe sembrato un'educanda.
  • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
    stasera abbiamo il solito scemo che si firma ochetto è il solito idiota sfigato di camelotdestraidealelucca
  • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
    oltre la lista arcinota dei troll si allunga anche la lista degli infiltrati oggi abbiamo assodato che; giorgio rita altri non sono che la stessa matrice senza volersi ancora pronunciare su ernesto e grethe ma verosimilmente appartengono alla categoria sopracitata
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Grazie Andrea, Tu sei un vero Amico. Grazie, davvero. FAi davvero bene al Cuore. Meglio d'una Carezza. Dio ti Benedica.
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
      no mariuccia non dobbiamo sopportarlo, dobbiamo compatirlo essendo egli un povero mentecatto e dobbiamo compatirlo sperava in una poltroncina in quanto appartenente a camelotdestraidealelucca ed invece causa il mv sono letteralmente evaporati come nebbia al sole, vero sfigato?
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
      Andrea, sono tutti lo stesso trollone. Fidati! Ma siccome è un camaleonte, cambia nick in continuazione Che dire? Dobbiamo sopportarlo
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    DIVERSITA': SCAMBIO E CONOSCENZA di Giusto Franco Purtroppo da qualche giorno comincio ad avvertire sintomi di asfissia da brutte notizie e immagini. Ho trascorso la maggior parte della mia vita a fare il chirurgo (generale) e quindi abituato a convivere con la sofferenza e quanto ad essa correlato, ma è la prima volta che avverto questo segnale. Quando il nostro organismo ci manda qualche messaggio è importante saperlo riconoscere per correggere la rotta del nostro cammino e il modo di agire al fine di mantenere un buon centro di gravità. In pratica: siamo da mattina a sera bombardati in modo crescente, ormai da alcuni anni, da un'involuzione dello stato sociale, morale, culturale, economico, cognitivo e molto altro che riguardi la nostra vita di relazione. Si comunica sempre più in modo anonimo attraverso la telefonia , sms, whatsapp, o direttamente in modo brusco e scortese, avendo perso la cognizione e l'armonia del linguaggio del corpo, dello sguardo, la gentilezza, e la mimica della controparte con cui si relaziona. Stiamo addomesticandoci ad esistere e sopravvivere anziché vivere. Ci stiamo assuefacendo al concetto di genocidio, strage, schiavitù, mancanza di diritti civili, violenza morale, psichica, fisica, corruzione, ristrettezze e sacrifici imposti...ci stiamo adattando a tutto questo incoraggiati dal messaggio contrabbandato che questa capacità di adattamento sia una grande risorsa esclusiva dell'uomo. Cosa abbiamo allora a disposizione per contrastare e risorgere da tutto ciò? Propongo di ricordare due semplici e validi rimedi fra i tanti a cui possiamo ancora attingere. Non sono certo io a scoprirli, ma da secoli la sapienza dell'umanità mette in evidenza due principi fondamentali. Uno esogeno ed uno endogeno. Quello esogeno prevede la conoscenza e la cultura, cioè la partecipazione e l'arricchimento mentale mediante acquisizione di notizie, dati, costumi, storia e tutto ciò che è in movimento ed in evoluzione s
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
      su questo pianeta. Fondamentale è quindi lo scambio delle diversità e delle conoscenze acquisite che ognuno di noi ha nei confronti degli altri. Le diversità, le differenti esperienze e i momenti vissuti, sono un tesoro immenso che possiamo scambiarci arricchendoci vicendevolmente. Questo può avvenire oltre che direttamente faccia a faccia, anche attraverso internet se opportunamente utilizzato , un modo che consente di raggiungerci in punti diversi del pianeta, anche se impoverito del contatto espressivo dei nostri volti. Il principio endogeno: essere felici per quello che facciamo e per quello che abbiamo a disposizione nel nostro cammino. Un piccolo segreto tramandato dalla sapienza consiglia di considerare che ciò che facciamo in qualsiasi momento della giornata sia la cosa più importante per noi. Valorizzare ogni nostra azione e attimo della esistenza: sia esso un silenzio, una meditazione, una preghiera, un lavoro, una conversazione o quant'altro sappiamo fare. Provare per credere, funziona. Questo diario internautico, per esempio, ritengo sia un mezzo intelligente e culturalmente valido per crescere nella conoscenza, ma se ciascuno di noi oserà arricchirlo con il proprio pensiero e momento intellettivo o pratico che sta vivendo, tutti i naviganti ne trarranno vantaggi. E' importante che la direzione delle forze di ciascuno convergano, anche se in modo differente, verso un'unica meta: quella di voler collaborare per risorgere attraverso le nostre diversità, pensieri, opinioni, rispetto reciproco, trasparenza e bagaglio culturale. Abbiamo bisogno di immergerci nelle buone notizie affinché comincino ad equilibrare quelle maggioritarie meno belle della realtà quotidiana. Il contributo di ciascuno di noi in questo senso, anche se piccolo, potrà essere un segno che stiamo risorgendo e stiamo riacquistando la voglia di lottare per sorridere, essere sereni e fiduciosi a partire dal presente e portare un po' di luce in un mondo dalle tinte
  • davide di noia Utente certificato 3 anni fa
    Se gli aggiornamenti della Costituzione non sono condivisi, comunque, da tutti coloro che partecipano al tavolo delle trattative, quali rappresentanti di tutti i cittadini italiani, io questa riforma di Costituzione non intendo rispettarla.
  • davide di noia Utente certificato 3 anni fa
    SEL è la geisha del pd. Come vuoi, quando vuoi, dove vuoi. Tutte le posizioni sono trattabili, basta promettere nuove promozioni e cariche politiche al leader. Auguri Sen. Vendola.
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    Andrea Scanzi "Ma come cazzo abbiamo fatto a dare la Costituzione in mano a gente come Boschi e Verdini?".
  • cecilia c. Utente certificato 3 anni fa
    Ricordo che sul fattoquotidiano.it e' in corso la raccolta di firme per la petizione "NO AI LADRI DI DEMOCRAZIA". E' stato superato il traguardo delle 180.000 firme. Per favore firmiamo tutti, puo' servire a dare un segnale importante.
  • ALBERTO Z. Utente certificato 3 anni fa
    Renzi e Berlusconi vogliono comandare a bacchetta senza disturbi. Vogliono nominare amici che li aiutino a farsi gli affari loro e non aver disturbi da leggi di iniziativa popolare o referendum. Tutto il contrario della vera democrazia. Opponiamoci in ogni modo.
  • exrem 3 anni fa
    una pedodittatura, una di quelle dittature da terzo mondo per pedo, preti, polizia. http://tinyurl.com/l7ztbsx
  • andrea o. Utente certificato 3 anni fa
    Tranquilli!Anzi SERENI dopo il miracolo Concordia tutto è possibile!!!Crescita,riforme,giustzia,sanità,scuola...state sereni... EVVIVA L'ITAGLIA
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    bene.sembra che il M5S e Beppe ricomincino ad alzare i toni!!!era ora!!
    • Andrej Mussa Utente certificato 3 anni fa
      Ehiii Luca! un abbraccio! noto che ormai nel blog ci sono molti infiltrati pagati da renzie-Verdini-berlusconi per romperci i coglioni. Avessero il coraggio di presentarsi nelle piazze quando a breve le popoleremo.
    • ochetto Di Rho 3 anni fa mostra
      E tu alza la coda e comincia a scodinzolare
  • TrollochesussurraigrulliMN 3 anni fa mostra
    GRILLO, E L'ENNESIMA CAZZATA QUOTIDIANA. HA RIPOSTO IN UN CASSETTO LE ARMI PESANTI HA SVENTOLATO BANDIERA BIANCA A RENZI DOPO IL VINCIAMONOI OGGI FA FINTA DI PRENDERE IN MANO LA FIONDA!
  • TrollochesussurraigrulliMN 3 anni fa mostra
    GRILLO E SOCI SONO SOLITI A PRENDERE PER IL CULO (A MIO AVVISO). UTILIZZANO GRANDI PAROLE AFFIANCATE DA ALTRETTANTI CAZZATE ..... PERCHE' IL TUTTO INSIEME E' UNA CACATA PAZZESCA! PROCESSO DI NORIMBERGA MA VIRTUALE RIVOLUZIONE MA DEMOCRATICA RIVOLUZIONE MA GANDIANA AI LADRI DICE TUTTI A CASA (invece di farli marcire in un 2x2x1,5)
  • pietro marceddu (sarduspater4) Utente certificato 3 anni fa
    c'era proprio bisogno, in apertura dell'articolo, di mostrare la foto dell'italia ?
  • Viola Banin (grillottina) Utente certificato 3 anni fa
    Procederanno prima delle nuove elezioni, non c'è dubbio, quando gli farà più comodo, nel bel mezzo delle loro cariche giusto per non essere importunati dai veri democr...oops, "ribelli"; perché ormai chi si mette contro un sistema così maleficamente incancrenito di venduti e indifferenza, è un ribelle, non un patriota. Che schifo. Povera Costituzione. Toccata, smanettata, maltrattata neanche fosse uno di quei miserrimi quotidiani che danno contro al Movimento 5 Stelle. Che dire? Stanno cercando di togliere di mezzo tutto quello che può intralciarli; è ora di svegliarsi. O non potremo più lamentarci di niente perché non ci sarà più nessuno che ci consentirà di lamentarci. Non mollate, Movimento 5 Stelle, tenete duro.
  • TrollochesussurraigrulliMN 3 anni fa mostra
    Movimento 5 stelle Roma - 878 blogger Beppe Grillo Beppe a Roma . Ha prevalso quello che questo Gruppo 878 grida da settimane. Una linea dura sulle porcate. Grazie a tutti per il vostro supporto !!! +++++ SCUSATE, IO NON HO MAI AVUTO UN CANE MA CREDO SIA UNA SODDISFAZIONE UNICA TIRARE OGNI TANTO QUALCHE BOCCONCINO AL CANE. DOVREBBE SCODINZOLARE CHE E' UNA MERAVIGLIA.
  • toresal 3 anni fa
    Come Italiano ho provato molta vergogna, quanto sono venuto a conoscenza che in passato i Nostri Governanti e Generali.. iniziavano una guerra con un alleato e la terminavano alleandosi con l'ex nemico vincitore! Adesso siamo passati anche peggio( L'ex Presidente Cons.Italiano Berlusconi aveva firmato 3 mesi prima un patto di non Belligeranza con Gheddafi subito tradito.) con i Nostri Governanti che hanno tradito la Sovranità degli Italiani, nella Costituzione Italiana è prescritto la Sovranità appartiene al Popolo e la moneta deve essere emessa dallo Stato Italiano!!No e No dall'U.E., o dalla BCE privata, o dalla Cancelliere Angela Merkel!!
  • Paolo R. Utente certificato 3 anni fa
    L’ARDITO programma economico dei "TRE ROTTAMANTORI NOSTRANI" (Re Giorgio, Matteo il Magnifico ed il Cavaliere d'Hardcore) è : "ATTACCARE DUE GIGANTESCHI CASSONI ALL'ITALIA, FARLA RIEMERGERE E TRAGHETTARLA FINO IN GERMANIA, DOVE LA MERKEL PROVVEDERÀ ALLA ROTTAMAZIONE DEFINITIVA".
    • Marco R. Utente certificato 3 anni fa
      La similitudine è ottima.
  • Gianni Franzoni 3 anni fa
    La Democrazia. Gli Onorevoli e i Senatori hanno libertà di mandato, rappresentano il popolo sovrano. Eppure non decidono nulla. Un pregiudicato, e un non eletto fanno un patto. Lo scrivono e poi dicono ai loro dipendenti, così considerano i loro onorevoli e senatori, di sottoscriverlo. Il Notaio che dovrebbe garantire la democrazia tace, tace la Corte Suprema, tacciono tutti eppure le decisioni sono state prese al Nazzareno, non in parlamento, e non sono decisioni da poco visto che si parla della Costituzione. A me non sembra un nuovo assetto costituzionale alla Francese, alla Tedesca, alla Spagnole modificato, etc. Mi sembra di più la copia di quello che Putin ha fatto in Russia. Una volta io faccio il presidente e Tu il primo ministro, poi cambiamo, io faccio il primo ministro e tu il presidente. I cavalli del Don sono arrivati sulle rive del Po ? I due amici sono anche sodali di Putin ? gf
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      ...si può anche migliorare : Una volta IO faccio il presidente e TU il primo ministro,...ed un'altra volta fai TU il primo ministro ed IO il presidente. Suona meglio così...nooo??? ***** Eposmail
  • attilio cece 3 anni fa mostra
    anche questa volta, come sempre, trovo assolutamente esilaranti le farneticazioni del patetico comico demente..... dovesse sparire, magari inghiottito in secchio di me..a, mi mancherebbe qualche cosa !!!
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa mostra
      non ho capito se tu sei il demente oppure il secchio di merda, chiarisciti altrimenti sembri sempre il solito mucchio di letame
  • f.d. 3 anni fa
    L'Italia, ciò che è e sarà, ha bisogno di nuovi partigiani di tutte le età. Nuovo partigiano e colui che si schiera per la trasparenza e la verità nascosta da dietrologie, anche se aderisce a un partito, sostenendo le idee a vantaggio del popolo elettore (che non può essere esautorato del diritto dovere di voto, se non per libera scelta), senza seguire le direttive o lo spirito fazioso e settario. E' fuori dai schemi tradizionali ed agisce con le idee e i pensieri, senza violenza, neppure verbale, ma alcuni se si identificano possono essere armati del voto parlamentare. Nuovi è la distinzione del e dal passato storico, che mantiene un assordante silenzio. Nessuno potrà più avanzare l'esclusivo diritto di dire: W l'Italia.
  • fabiola rossi 3 anni fa
    Cosa possono fare i nostri parlamentari per fermare questo scempio? Anche alcuni parlamentari degli altri partiti non sono in linea con quello che sta accadendo ma poi sono costretti ad allinearsi...è normale? Come si possono fermare democraticamente queste scelte di 2 persone che hanno fatto questo patto del Diavolo? Quali sono gli interessi e di CHI per portare avanti questa inutile e dannosa situazione parlamentare? Sembra che la storia tenda sempre a ripetersi...il "dittatorino" che inizialmente sembra innocuo poi per il lasciar correre degli altri e la connivenza degli incoscienti prende il sopravvento e trasforma una nazione perchè ripete il mantra del "NON C'E' ALTERNATIVA, DOPO DI ME IL BARATRO" Invece le ALTERNATIVE ci sono e TANTE! E come direbbe qualcuno: morto un papa se ne fa un altro! Noi italiani non ricordiamo, non impariamo dalla STORIA! Spero che qualcuno faccia qualcosa...bisogna evitare distrazioni! Forza Movimento 5 stelle...ora più che mai il PAESE ha bisogno di VOI!
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    e al senato ennesima fiducia vergogna!!!
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    Salvatore Micillo ha aggiunto 2 nuove foto. Aggiornamenti dal Senato Cinque Stelle ! Siamo arrivati alla tredicesima fiducia, questa volta sul decreto legge Cultura e Turismo. Profezia avverata! Il ministro per la "fiducia" Boschi si è appena materializzata in Aula. Lo stavamo dicendo da giorni ... #RiposaInPaceDemocrazia
  • Stefano A. Utente certificato 3 anni fa
    O ci rassegniamo o ci ribelliamo O ci rendiamo conto che, attraverso Renzi e Napoitano siamo nelle mani della sestra conservatrice americana e del Mossad (come negli anni 70-80)o continueremo a giocare allo "schiaffo del soldato". Qualcuno ha letto l'intervista a Pellegrino (il Presidente della Commissione Parlamentare Stragi dal 94 al 2001) "Segreti di Stato? Io si http://stefanoali.blogspot.com/2014/07/da-dc-e-msi-al-pd-dalle-stragi-oggi-il.html
  • bruno p. Utente certificato 3 anni fa
    IL MIGLIOR MESTIERE DEL MONDO I partiti,l'editoria,le banche,le partecipate pubbliche un enorme sistema che drena soldi ai contribuenti con la manovalanza del governo. Il governo Prodi con una "leggina" riuscì a spostare i debiti dell'Unità e dei DS dai privati allo stato e cioè a noi. E' il più bel lavoro del mondo. Contrai debiti ma pagano gli altri. Alitalia,le Ferrovie,le migliaia di partecipate pubbliche tutte a succhiare il latte da mamma Italia. Aziende con bilanci perennemente in rosso,con previsioni fallimentari dalla nascita,con costi del personale insostenibili,con stipendi e pensioni alimentate dal debito pubblico,con consigli di amministrazioni e presidenti prestati dalla politica per vegliare sui loro investimenti. Voragini insaziabili della nostra economia,spada del ricatto occupazionale che la politica brandisce per mantenere il suo bacino elettorale e per fare da tramite nella corruzione per alimentare quel fiume di fango dove a tutti piace sguazzare. E' il mestiere di una certa politica,quella che gioca coi derivati per far cassa nelle amministrazione depauperate,quella al servizio delle multinazionali degli inceneritori,del cibo e dei farmaci. Non c'è limite alla loro arroganza ,tanto è la comunità che gli salva sempre il culo. Basta una legge governativa e il gioco d'azzardo è salvo,i cartelli del tabacco,dei farmaci e dei carburanti risparmiano milioni di euro all'anno grazie alla nostra "disponibilità". I partiti possono assumere quanto vogliono.I loro dipendenti possono guadagnare quanto vogliono ed anche le loro pensioni sono diverse da quelle dei lavoratori normali. Vivono di contributi pubblici ma non gli basta se vanno sotto ne chiedono degli altri. E' un'azienda a disponibilità illimitata. Devi assumere? e che problema c'è? Devi contrarre un mutuo? garantisce lo stato. Fai una cazzata?Pagano gli altri. Il bicameralismo è un ostacolo?Lo eliminiamo. L'Italia è marcia e i partiti rappresentano il suo verme.
    • STEFANO A. Utente certificato 3 anni fa
      Se non sei per le privatizzazioni et similia, sei caduto nella loro trappola. Si destabilizza, infatti, per svendere.
    • STEFANO A. Utente certificato 3 anni fa
      A bruno p.,napoli.
  • Rita L. Utente certificato 3 anni fa
    Volevo dire a ernesto di non prendersela per i commenti della presunta Mariuccia. Probabilmente non è quella vera.
    • STEFANO A. Utente certificato 3 anni fa
      Se non sei per le privatizzazioni et similia, sei caduto nella loro trappola. Si destabilizza, infatti, per svendere.E' evidente a tutti.
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
      molto probabilmente non sei vera neppure tu vero trollone?
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
      Puoi chiamarlo anche Giorgio
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Grazie per la comprensione. Non so chi sia, non m'interessa nada di lei. Non desidero che lei mi provochi con le sue "allucinazioni".
  • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
    (...) Il Movimento 5 Stelle è pronto a dare battaglia in Parlamento attraverso una “guerriglia democratica” perché “siamo in guerra, ma la nostra è fatta nell’ambito delle istituzioni”. Quindi niente “azioni eclatanti” o “dimissioni di massa” in vista dell’8 agosto, data fissata dal governo Renzi per il voto sul ddl Boschi in Senato. Beppe Grillo arriva a Roma per discutere coi suoi delle riforme. Ma a riunione ancora in corso un senatore spiega che al centro della discussione non ci sono state né le riforme né la legge elettorale, ma “azioni forti in piazza, per rilanciare il concetto del Parlamento in piazza e dei cittadini”. Prima dell’incontro coi gruppi, oltre a spiegare la determinazione dei 5 Stelle, Grillo sopisce le voci di chi gli chiede conto di eventuali dissapori tra lui e il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio nella gestione della trattativa sulla legge elettorale con il Pd. “E’ una persona straordinaria, l’emblema della politica onesta – risponde -. Siamo tutti cittadini straordinari, ma siamo stati messi all’angolo”.... continua con video: http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/07/28/riforme-riunione-tra-grillo-e-gli-eletti-m5s-di-maio-emblema-della-politica-onesta/1074665/
  • Aurelio D. Utente certificato 3 anni fa
    La nuova notte della Repubblica si sta avvicinando con lo sciagurato accordo tra il pregiudicato, renzoni ed il Quirinale. Il combinato disposto della legge elettorale-pregiudicatellum- con la c.d. riforma del senato è un attentato alla democrazia e all'equilibrio tra i poteri dello Stato. Stanno barattando tutto, persino il nostro futuro di cittadini. CHE SCHIFO!
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa mostra
    ========================================= O.T. scusate ma qui mi si provoca aggràtis! @ Andrea, Ernestuccio un ca22o! Quella Mariucciaè pazza da legare???? Ma chi si crede di essere? Io non voglio di parlare con lei e lei mi provoca, BASTA! ===================================
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa mostra
      Non m'interessa i voti che ha preso! Desidero solo che non mi provochi aggràtis - Punto. Posso capire che lei abbia preso un abbaglio grosso come una casa. Comprovato pure dal fatto che Grethe non è un Troll; e il suoi abbagli si ripetono. BASTA!!!
    • Giorgio De G. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Forse è per questo che ha preso la bellezza di 14 voti quando si è candidata con l'IdV....
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    vorrei sapere come è andato l'incontro a roma tra i nostri parlamentari e il Beppe???
  • giuseppe messe Utente certificato 3 anni fa
    Ma qualcuno può spiegare a Mentana che dire nei tg che le notizie serie e pesanti sono quelle che arrivano dai fronti di guerra e le nostre discussioni sulle istituzioni sono beghe da condominio vuol dire che non ha capito niente? Qualcuno gli spiega che alla base della pace ci sono istituzioni democratiche serie e partecipate e che quando si va a toccare la Carta Costituzionale si mette in discussione la pace tra cittadini? Qualcuno può spiegare a Mentana che quando un gruppo di politici mai scelti ma autonominatesi decidono che il bene della nazione è fare un buco in una montagna non ci si deve meravigliare se altri che non accettano la prevaricazione di una maggioranza (finta tra l’altro) si arriva alla violenza? Insomma, ditegli che toccare la Carta Costituzionale nata dalla guerra e da chi conosceva bene 20 anni di dittatura e quindi di non possibilità di scegliere può portare alla violenza! … ma forse uno che dichiara apertamente di non essere mai andato a votare vuol dire che ha scelto un’altra strada: vince il più forte e la democrazia è una illusione; ma se è così accetti che credere solo nel più forte vuol dire accettare la guerra e la violenza come strumento del gioco e quindi non assuma quella faccia da barboncino con gli occhi languidi quando passa a parlare di morte, è quello che vuole!
  • Daniele C. Utente certificato 3 anni fa
    Non credo che lo fermeremo con un volantino,semmai bisogna organizzare una protesta.
  • Massimiliano C. Utente certificato 3 anni fa
    Concordo con il Prof. Aldo Giannulli, ce ne fossero come lui.
    • Massimiliano C. Utente certificato 3 anni fa
      P.S. Giannuli, sorry..... da Sardo ho il vizio di abbondare con le doppie.:)
  • Patty Ghera Utente certificato 3 anni fa
    "Questo è certamente il peggior Presidente della Repubblica che ci sia mai stato..... Per forza è comunista nell'anima, colui che appoggiò la mattanza in Ungheria, non voleva il socialismo più umano, eppure non gli fanno schifo i milioni di euro che si intasca da una vita.... roba da capitalisti!
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
      x essere stato una camicia nera se la cava bene deve avere un armadio pieno di camicie double face
  • Giorgio De G. Utente certificato 3 anni fa
    Oggi per Mariuccia sono tutti troll (ultima Grethe)
    • Toto A. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Mariuccia.
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
      che cosa vuoi farci, un troll rimane un troll poverello deve campare e quei quattro spiccioli che gli danno gli permettono di pagarsi il panino ma comunque rimangono dei poveri sfigati che si vendono al miglior offerente, in una parola; prostitute
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
      Se potesse mi distruggerebbe
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
      giorgio sbagliato post smascherato all'istante pecchi di presunzione
    • Giorgio De G. Utente certificato 3 anni fa
      Mi sa che oggi la percezione non ti funziona....stai esagerando.
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
      Eccoti ,pronto all'appello
  • psichiatria. 1 3 anni fa
    Napolitano ha sbagliato in buona fede, o in buona speranza, o in carità peccato non si possa perdonare non è il vaticano che si può fare? metterci una pietra sopra...
  • Gab Riele Utente certificato 3 anni fa
    mi mancano gli interventi di Grethe!!! come mai oggi non si e' fatta sentire???
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      1 ogni tanto mi fa piacere leggere tutti, il problema è che certi giorni diventa il Blog di grethe...sempre in mezzo ai @@nes!
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
      Ah meno male che hai detto leggerlO E0' il trollone quando si mette in veste simil poetica spazzatura
    • Gab Riele Utente certificato 3 anni fa
      ???? Grethe troll??? mi fa' piacere leggerlo, mi mette sempre un pizzico di buonumore, a te no?
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
      Ah, si, peccato deluderti, è il trollone
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    cafferino serale a 5 stelle qui!!!
  • Adriano Perrone Utente certificato 3 anni fa
    La frase "se non è un colpo di stato poco ci manca" l'avrei proprio evitata perché lascia intendere che la situazione è difficile ma non disperata. Invece la situazione è disperata! E questo è un colpo di Stato fatto con carta e penna al posto dei carri armati. E' un colpo di Stato. Invece di continuare a cambiare il significicato delle parole o attenuare i toni, qualcuno capisca il significato. Qualcuno ne prenda atto
  • Paolo De_Sanctis Utente certificato 3 anni fa
    La politica del Pd porta al disastro economico. E' li che va attaccato e fermato per il bene dell'Italia! Le riforme di Renzi non servono all'economia, ed anche se servissero a qualcosa, il loro effetto arriverebbe a babbo morto.
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
    ¡¡¡HOLA Base!!! Comunicazione di servizio: se volete controllare che qui nel Blog due nicks siano la stessa persona suggerisco di controllare data, ora minuti dei commenti dei due nicks! Se i commenti dei 2 nicks sono inviati nello stesso momento è praticamente impossibile che la stessa persona scriva contemporaneamente due commenti dallo stesso computer!!! Ovvero se i commenti di 2 nicks diversi sono inviati nella stessa data, ora minuto significa che i due nicks sono stati inviati da due persone diverse. SBAGLIO?
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Ernestuccio un ca22o! Quella è pazza da legare!!!!!!!!! Ma chi si crede di essere? Io non voglio di parlare con lei e lei provoca, BASTAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
      ernestuccio non tirare troppo la corda potresti avere brutte sorprese
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      MARIUCCIA!!! MA ALLORA SEI FISSATA!!!!!!!!!!! MOLLAMI! Grethe un trollone! Cose da pazzi!
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
      No tu e Andrea non siete la stessa persona Non andare oltre
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      ahahahahahah! Andrea, io te siamo la stessa persona che ha scritto qui alle 19:40!!!
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
      aguzzo aguzzo e siccome ho amici che salvo errori conoscono bene la provenienza del nik e dei personaggi forsanche la persona
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Mi vedète lontano 100 kilòmetri che scrivo in mòdo riconoscibile. Se volete scrivo un romanzo in spagnolo, non copiato/incollato! Ciao.
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
      Allora, semplicemente aguzza la percezione e avrai sorprese
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      @ Tutti, non desidero prendere per fessi nessuno. Sto solo cercando di capire.
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
      mariuccia nessun errore da parte tua ma essendo io garantista e non conoscendo gli elementi in tuo possesso mi riservo di analizzare meglio i fatti
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Ciao ragazzi, non credo che ciò che dite si potrebbe fare per ORE come è successo poco fà! Ci vorrebbe un ufficio ad hoc! In breve tempo uno dei due nicks cascherebbe dal pero. Comunque meno male che avevo provveduto a spedire immediatamente una email allo Staff, che ringrazio. Saludos.
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
      Multincks contemporaneo, vuoi vedere che appena ho la disponibilità del pc ti invio due commenti contemporaneamente?
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
      andrea, qual'è stato il mio errore? Solo per sapere
    • oreste mori (5) Utente certificato 3 anni fa
      bastano due PC! Con invio contemporaneo!
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
      ernesto non dire cavolate voglio credere che è stato un errore da parte di mariuccia ma non prendere x fessi con simili argomentazioni se vuoi ti posso postare quanti ne voglio con il solito orario
  • marco beato Utente certificato 3 anni fa
    RENZIE, l'IMPERATORE DELLE PROMESSE FALSE : Che ne è stato ?..... - Della legge sul conflitto di interessi che Renzi prometteva entro i primi 100 giorni di governo. - Del pagamento dei 60 miliardi dei debiti della PA che doveva avvenire entro il 15 marzo. - Del Job Act che doveva essere pronto per quell'incontro con la Merkel di ormai 4 mesi fa. - Dei 3,5 miliardi per l'edilizia scolastica entro aprile. - Di quel miliardo e mezzo per i giovani dal 1° gennaio. - Delle 15 mila nuove assunzioni nella PA. - Degli sconti sulle bollette per le imprese. - Della riforma della PA entro maggio? RENZIE : SEMPRE PIU' BUGIARDO E TRADITORE !
  • francesco sorrentino Utente certificato 3 anni fa
    propongo che i senatori cinquestelle presentino una mozione di sfiducia nei confronti della Boschi.magari avremo una bella sorpresa .
  • Silvio . Utente certificato 3 anni fa
    Dire "Questo è certamente il peggior Presidente della Repubblica che ci sia mai stato." non è certo vilipendio, ma pura constatazione dei fatti. Una revisione costituzionale va fatta nei tempi e con le modalità che l'importanza dell'argomento richiede. Con ampio e libero dibattito che coinvolga pure i cittadini (la sovranità appartiene a noi o no?) C'è una gran fretta? Risolvete prima il problema del conflitto d'interessi...in attesa da anni...gli Italiani sulla Costituzione richiedono calma e meditazione e non pasticci da riprendere in mano dopodomani che, fra l'altro, riducono la democrazia non risolvendo i problemi. Fate un sondaggio se non ci credete, tamberla
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    1. FELTRI AVVISA RENZI: “SANTO CIELO, È GIÀ COMINCIATA LA DEMOLIZIONE DEL MITO. IERI HO LETTO IL FONDO DEL ‘’CORRIERE’’ (“CRESCONO SOLO LE PROMESSE”), IN CUI SI AFFERMA CHE LEI NON HA COMPRESO UN TUBO. ATTENTO, SE CERTE COSE LE DICE IL ‘’CORRIERE’’ SIGNIFICA CHE LASSÙ, IN ALTO, I PADRONI HANNO IL POLLICE VERSO. SI RIGUARDI” 2. “NE SA QUALCOSA MARIO MONTI CHE, COME IL FENOMENO TOSCANO, FU ACCOLTO DALLA BANDA A PALAZZO CHIGI. LA LUNA DI MIELE DURÒ SEI MESI. A LETTA FU RISERVATO UN TRATTAMENTO ANALOGO PER UN PAIO DI MESI: CACCIATO PURE LUI CON METODI SPICCI’’ 3. L’OROSCO DEL MAGO FELTRI: “GIORGIO NAPOLITANO, ABITUATO A GESTIRE LA REPUBBLICA COME UN NEGOZIO DI FRUTTA E VERDURA, NOMINERÀ PRO TEMPORE UN TECNICO CHE CI STRANGOLERÀ CON NUOVE IMPOSTE, INFINE INDIRÀ ELEZIONI ANTICIPATE CHE MATTEO PUNTERÀ A VINCERE NELLA SPERANZA, VANA, CHE I COMPATRIOTI SIANO DALLA SUA PARTE. NON SARÀ COSÌ. ANCHE MONTI SI ILLUDEVA DI VINCERE CON SCELTA CIVICA ALLE URNE, VICEVERSA È STATO CANCELLATO DALLA MAPPA POLITICA” dagospia
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
      essere demente e lavorare gratis vuol dire essere demente due volte vero scemo? cambi nik piu veloce della luce
    • Gabriele M. Utente certificato 3 anni fa
      Poveri illusi Feltri,noi,guarda che se si va' ad elezioni Renzi asfalta tutti carissima,ciao
    • Gratis per tutti 3 anni fa
      Achhio... la dai gratis anche a Dago?
  • psichiatria. 1 3 anni fa
    si sta delineando un nuovo medioevo non un nuovo risorgimento corsi e ricorsi storici
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    un commento sul fatto quotidiano Abbiamo un figlio di papà e mammà, eletto segretario di partito con primarie aperte, che dopo una visita ad Arcore di cui non furono mai rivelati i contenuti, diventa premier. Un parlamento legale nella forma, ma semi abusivo nella dignità, per le incostituzionalità della porcata calderoniana, che elegge ad un secondo mandato (anche qui legale, ma fuori prassi) un presidente della repubblica ultra ottuagenario, da sempre paladino della casta ed anti-emblema della democrazia (carri armati russi in ungheria portano la pace), che deborda dalle sue funzioni, fino a ricattare il parlamento minacciando dimissioni se questo non fa come vuole lui. L'ex sindaco fiorentino, nominato premier senza il passaggio di elezioni politiche e senza un programma sottoposto agli elettori, come prima mossa elargisce 53,33€ su base mensile ed iniqua, in cambio di voti alle europee, mossa che regolarmente funziona in questo ignobile paese, quindi tratta in segreto con il noto pregiudicato, di riforme costituzionali... in cambio di, non è dato sapere. Le riforme istituzionali, fatte con queste modalità, tal parlamento e cotanto PDR, sarebbero già discutibili, ma diventano una vergogna se contrattate in segreto con un pregiudicato. Definire un accordo segreto con chissà quali vincoli una "discussione" istituzionale sarebbe un'offesa all'intelligenza degli italiani, non fosse che l'Italia è in realtà popolata di omuncoli, con dna del suddito. Vai Matteo, che ce la puoi fare!
  • Gabriele M. Utente certificato 3 anni fa
    Tutto giusto,ma non e' con una passeggiata al quirinale ( nemmeno ricevuti dal capo') che si icide......MANIFESTAZIONEEEE o non siamo in grado forse???????( se ci fosse la dx.al governo con presidente di dx.le piazze darebbero piene,gia' ma loro le masse sanno attivarle,cari amici i voti non gli arrivano da brogli ma da gente che nel bisogno si attiva) forza e coraggio M5S e' ora di confrontarsi su questo facciamo vedere che non siamo solo ciance r smanettatori ,in alto i cuori
  • Nuovo Hashtag 3 anni fa
    Che ne dite di sostituire #enricostaisereno con #dimaiopersonastraordinaria ?
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    Fiero di far parte del M5S !!!aspetto notizie dall'incontro a roma tra i nostri e Beppe!!
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
      oltre che coniglio sei anche un viados che esercita in via aurelia stammi bene scemo
    • lochetto di Rho 3 anni fa
      lochetto, io sarù un coniglio...ma tu sei tutto pirla.
    • lochetto di Rho 3 anni fa mostra
      Grazie per il Click... non amo essere contiguo ai BI-folchi!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao amici!ignorate il coniglio troll.crepa da solo.è un coniglio.
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
      non fate caso a locchetto cambia nik ma lo scemo è sempre lo stesso
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      lochetto dimenticavo ... klikk!!
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Luca ... ;)))
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      lochetto sei una merda
    • lochetto di Rho 3 anni fa mostra
      Ma come...non hai visto lo streaming?
  • psichiatria. 1 3 anni fa
    è finita siamo al collasso o alla bancarotta, come volete
  • Francesco Borghi 3 anni fa
    Cari amici del PD, vicini e lontani, volete voi un senato non eletto dai cittadini ma nominato dai partiti tra i consiglieri regionali ? Volete voi diminuire il numero dei senatori lasciando inalterato quello dei deputati? Volete voi che qualsiasi consigliere regionale possa essere nominato senatore anche se indagato? Volete voi che venga garantita l'immunità (e l'impunità) anche a deputati e senatori con gravi imputazioni? Volete voi che il numero di firme per un referendum abrogativo passi da 500 mila a 800 mila e per le leggi popolari passi da 50 mila a 250 mila? Se lo volete dite "LO VOGLIO". E scrivetelo sulle vostre pagine facebook, sui vostri blog, su twitter o dove volete voi, che resti a futura memoria per i vostri figli! P.S. Magari prima di scriverlo chiedete spiegazioni alle persone per cui avete votato. PP.SS. Dai, si scherza, non crederete veramente che il PD voglia fare queste porcate?
  • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
    Beppe caro, come va? Non potresti invitare qui gli attori satirici italiani per postare loro punti di vista sulla situazione italiana? Intendo: I due Guzzanti, Corrado e Sabina; Luttazzi (ti critica e non corre buon sangue, ma potresti tentare di contattarlo per portarlo a scrivere e collaborare qui... la situazione lo richiede) Checco Zalone. Sono sicuro che accetterebbe Brignano Proietti Tutti quelli che ritieni opportuni B E N I G N I !!! Ciao Beppe, stai bene e Forza e Coraggio!!!!
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      Devil, se tante volte parlassero contro questo governo sarebbe una doppia vittoria. oggi sembra che SABINA GUZZANTI ABBIA SCRITTO UN ARTICOLO SUL FATTO ... ieri e ieri l'altro l'ho sollecitata sul suo sito. Insieme a me altri. lei ha recepito e scritto sul suo sito ... Anche questa è cosa da fare ... Ciao.
    • Devil F. Utente certificato 3 anni fa
      andrebbero invitati a parlare i personaggi più noti che votano il movimento, chiamare a parlare chi fa satira ma è suddito del pd significa uccidere la satira
  • Gianni A. Utente certificato 3 anni fa
    E' vero: Napolitano è indegno. Allora perchè non scendere in Piazza davanti al Quirinale per dirgli di andarsene. COinvolgendo tutti gli italiani che non lo vogliono(Non solo i militanti M5S). In Ucraina il Prmier lo hanno mandato via così!
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
      E secondo te gli Ucraini so o come gli italiani Ricordati le ultime parole di Monicelli
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      Io ci sto e ti voto. Di più non posso fare, vediamo se riusciamo a rendere visibile la proposta rendendola una petizione a Beppe!
  • Giovanni D. Utente certificato 3 anni fa
    SUL TERRITORIO IL M5S E' ANCORA ASSENTE.. BISOGNA ORGANIZZARSI COME GLI ALTRI PARTITI.. FARE FESTE E MEETING PENTASTELLATI.. MUOVERE GLI ENTUSIASMI.. I VOTI BISOGNA CONQUISTARLI UNO AD UNO OVUNQUE COMUNE PER COMUNE.. CON UN'ARGANIZAZIONE DI TIPO PSEUDO PARTITICO.. I PARTITI EREDITANO UNA ORGANIZZAZIONE TERRITORIALE CAPILLARE EREDITATE DA DECENNI DI CLIENTELE.. ANCHE SE IL M5S OTTENESSE IL 50% COSA NE FAREBBE SE POI A LIVELLO TERRITORIALE COMANDANO SEMPRE GLI ALTRI PARTITI..??!! E FARE UN CONGRESSO NAZIONALE IN CUI SANCIRE NON UN LEADER MA UN "PORTAVOCE UFFICIALE" PREVIA ELEZIONI TRA GLI ATTIVISTI SULLA RETE.. MAGARI A ROTAZIONE CON UN MANDATO A TEMPO DA DEFINIRE.. E GIUNTO IL MOMENTO CHE BEPPE E GIANROBERTO DEVONO FARE UN PASSO IN DIETRO.. AGIRE DIETRO LE QUINTE.. CI VUOLE UN GIOVANE CREDIBILE E CARISMATICO.. COME DI MAIO.. DI BATTISTA.. MA CE NE SONO ANCHE ALTRI IN GAMBA ORMAI.. ALTRIMENTI RESTEREMO NELLA PALUDE E SIAMO CONDANNATI AD UN'ETERNA OPPOSIZIONE...!!
    • Giovanni D. Utente certificato 3 anni fa
      SEi tu che non hai capito niente di cio' che ho scritto.. Il capo "KARISMATICO" già ce l'habbiamo ed è Beppe Grillo.. Io credo sia giunto il momento di dare spazio ai giovani che sono in gamba.. A ROTAZIONE.. Capisci l'Italiano..???
    • adriano 3 anni fa
      Complimenti, hai capito tutto!! Facciamo fare un passo indietro a Beppe e Casaleggio, e troviamo un "tipo " carismatico. Magari come Renzi? Ma possibile che abbiate sempre bisogno di un capo? Una democrazia vera, si basa sulle persone che la compongono, quello che cerca di fare il M5S. Se tu fossi stato di più nelle piazze e nei gazebo,a parlare con la gente, sapresti che il vero problema sono gli Italiani. In questo momento sono completamente apatici e refrattari ad interessarsi veramente alla politica. Per questo che si "bevono" quello che i giornali e TV, gli propinano. Probabilmente con un'altra batosta finanziaria si sveglieranno, anche se sarà molto tardi. Ti assicuro che nell'ultimo anno, abbiamo informato, sempre, la gente dei nostri posti, ma non c'è più sordo di chi non vuole sentire!
    • Gabriele M. Utente certificato 3 anni fa
      Approvo in pieno,ciao
  • bruno p. Utente certificato 3 anni fa
    LA SPERANZA E' L'ULTIMA A MORIRE Gli Italiani ce la stanno mettendo davvero tutta per risalire dal baratro economico e sociale in cui ci hanno confinato anni ed anni di politiche scellerate e totalmente assenti dai bisogni delle comunità,ma perseverare è davvero diabolico. Ormai la discussione politica tra la gente somiglia sempre di più ad un flebile bisbiglio come se ognuno avesse vergogna di dichiarare la sua scelta elettorale o perchè ci si è completamente affidati ad un dio invisibile di cui non si conosce neanche il nome. La parola "Renzi" viene sussurrata a bassa voce,"io l'ho votato è l'ultima chance" oppure "siamo nelle sue mani,speriamo risolva i problemi dell'Italia". I partiti sono riusciti nell'intento di fiaccare i propri elettori togliendogli perfino la voglia di obbiettare,o Renzi o morte questo è il messaggio. Ormai siamo talmente avvitati in una spirale di decadenza che fermarci ci sembra impossibile ed invertire la tendenza addirittura un miracolo. I giorni diventano mesi ed i mesi diventano anni. Le promesse di tempi prosperi e riforme aggiusta tutto imprigionano l'Italiano in un limbo di immobilismo e depressione in una eterna attesa di qualcosa che mai potrà avvenire. Non è l'Italia che sta morendo ma è lo spirito dell'Italiano che è agonizzante. Perfino la discussione politica è diventata indigesta,come una malattia che ognuno vuole dimenticare affidando la propria anima ed il proprio futuro a coloro che ce l'hanno distrutto. L'Italiano fugge all'estero o se resta cammina coi paraocchi per non vedere o per non soffrire ma la terra gli sta franando sotto i piedi. L'Italia non è di Renzi,non è dei suoi ministri e neanche di Napolitiano. Queste sedicenti riforme distruggeranno la nostra democrazia,la stessa che ci ha permesso di arrivare fin qui. Mai come ora bisogna far sentire la nostra voce perchè il nemico che è nei partiti vanta diritti che nessuno gli ha concesso e che non vuole perdere,questa è l'unica incontrovertibile verità.
  • Vittoria 3 anni fa
    Adesso che nn c'e'piu la Costa Concordia da seguire o il Tour de France che c...potranno raccontare nei nostri incredibili tg del menga ?ah già,le vacanze degli italiani,le spiagge,cibo x l'estate.ok avanti cosi..mostrassero un po' le caritas nelle varie citta',la situazione REALE della popolazione.macche'sti pezzi di merda.RENZI VAFFANCULO TE E I BASTARDI ATTORNO A TE.
  • harry haller Utente certificato 3 anni fa
    "Cagliari, 28 lug – E’ stata fissata al 21 settembre prossimo l’inizio delle operazioni di addestramento militare dell’aviazione israeliana sui cieli della Sardegna". Dopo la Terra Promessa, la Terra Compromessa, grandi figli di Jahvè.... ( i soldi, non ci fanno proprio schifo, eh, Signora Ministressa della Difesa.....)
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      Pauroso harry, incredibile!
  • luciano p. Utente certificato 3 anni fa
    mi semrbra logico che per imporre lacrime e sangue ai cittadini per continuare a rubare e' necessario imporre la dittatura
  • TrollochesussurraigrulliMN 3 anni fa mostra
    M5S Europa - Dove sono i soldi mai arrivati ai giovani italiani? ++++++ DEVONO FARSI FOTTERE ALTRI PRESTITI D'ONORE ELARGITI IN ZONE D'ITALIA DOVE L'ONORE NON L'HANNO MAI NEMMENO INCONTRATO?
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ciao culattone guarda che fai tardi tutte le tue compagne (si fa x dire) viados sono gia pronte tutte in via aurelia
  • TrollochesussurraigrulliMN 3 anni fa mostra
    IN MOLTI SPERAVANO IN UNA RIVOLUZIONE MA NEL GIRO DI 1 ANNO SI SONO RITROVATI L'ENNESIMO PARTITO DA MANTENERE A SUON DI DENARO PUBBLICO! SOBRIETA' 5 STELLE: 23 ADDETTI ALLA COMUNICAZIONE U.E. CHISSA' COSA COMUNICHERANNO DI DIVERSO DA TZETZE AH AH AH AH AH AH
  • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
    STAFF e bloggers tutti, chiedo scusa se sono stata screansata. Eviterò in seguito di scivolare in simili situazioni. Non mi quasi capita mai e quando succede ne provo vergogna.
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      Ok. Ciao ... ;)
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
      Francesco ,è la stessa domanda che mi ha post il trollone che qui infesta con decine e decine di ncick diversi.Purtroppo qui non posso dire (è presente ovunque .come l'occhio nel triangolo)Comunque , se puoi, fidati
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      mariuccia, scusa tanto se ti pongo la domanda. Ma tu sei sicura delle affermazioni tue? Come hai fatto ad accorgertene? Scusa ancora tanto se ti pongo i miei dubbi. Credo, comunque, che hai le tue buone ragioni. Ciao, stai bene.
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
      Grazie Andrea
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Amen.
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
      nessuna scusa, questi troll e infiltrati vanno smascherati, e se qualcuno viene accusato deve x correttezza dimostrare la sua buona fede, in piu il citrullo che imperversa è certamente un povero imbecille con qualche rotella fuori posto ed in piu un militante di camelotdestraidealelucca tutta una risata
  • TrollochesussurraigrulliMN 3 anni fa mostra
    ROLLO, SEI QUELL' OCA GIULIVA CHE PRENDONO PER IL CULO SU TUTTI I SOCIAL ANTIGRILLO? SEI QUELL'OCA GIULIVA CHE SI CANDIDO' A LECCE CON IL PARTITO DEL TREBBIATORE MOLISANO, QUELLO DI QUEL PARTITO LIQUEFATTO? SEI LA STESSA CHE SCRIVE NEL BLOG 878 ROMA? INSOMMA, SEI LA SOLITA RINCOGLIONITA O SEI LA SOLITA O IL SOLITO DAL CALLCENTER DELLA TERRONIA O DELL'ALBANIA?
  • Nicola da Mantova Utente certificato 3 anni fa
    Io sarei anche disposto a rinunciare alla democrazia e ad instaurare una monarchia con poteri assoluti a due condizioni: 1) che il "monarca" sia eletto direttamente dal popolo tra una lista di candidati che siano stati selezionati per competenza, onesta', indipendenza da qualsiasi potere ed impegno per il bene del popolo. 2) che il popolo lo possa rimandare a casa in qualsiasi momento se insoddisfatto. Ma vi immaginate con quale velocita' si rimetterebbe in ordine l'Italia?
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      Eleggono il nanazzo se ti va bene, se no Totò Riina. Una volta eletti revocano...la revoca!
    • Nicola da Mantova Utente certificato 3 anni fa
      Beh, gli USA non sono precisamente un esempio di democrazia da questo punto di vista: anzitutto i presidenti vengono di solito rieletti, e quindi si fanno otto anni, se poi al padre non succede il figlio (i due Bush) o la moglie (i Clinton). La Clinton e' diventata "solo" segretario di Stato, ma c'e' mancato poco che venisse eletta, e si parla ancora di lei per il post Obama.
    • Kasap Aia, Cifre Utente certificato 3 anni fa
      Si può prevedere anche un articolo, come in usa, che il presidente in ogni caso decada dopo max 2 mandati di 4 anni. É l'unica cosa che mi piace degli usa, la ghigliottina a tempo che scatta inesorabile anche se il presidente ha ben operato. Sono saggi, evitano il radicarsi di poteri che alla lunga provocano come da noi corruzione e privilegi di casta. Nel M5S è previsto infatti che dopo due mandati non ci si può ricandidare !
  • Andrea Cera 3 anni fa
    Ancora con questa storia della dittatura...alla maggior parte degli italiani non gliene frega niente della democrazia... non sa neanche cosa sia e' una cosa che non capisce, se li mandi a votare adesso o domani rivotano pd/pdl voi m5s dovete occuparvi di chi vi ha votato... e di nessun'altro a costo di dichiararsi INDIPENDENTI da tutti gli altri con un nostro governo e un nostro presidente.......
  • TrollochesussurraigrulliMN 3 anni fa mostra
    La foto non è satira... è IMBECILLITA' allo stato purissimo. e.g. ++++++++++ ORMAI L'IMBECILLITA' E' DI MODA NEL MOVIMENTO 5 STELLE. RICORDATE I FAMOSI "CASI SOCIALI" CHE MENZIONO' GIOVANNI FAVIA? ECCO, CHI HA DECISO PER QUESTA FOTO HA RISO ALMENO PER 1 GIORNO INTERO ..... SOLO PERCHE' E' UN GRANDE IMBECILLE. PERMETTERE UNA COSA DEL GENERE, IN UN POSTO CHIAMATO BEPPEGRILLO.IT, CHE ESPONE ADDIRITTURA IL VISO DI BEPPE GRILLO, ESCLUSE RIFLESSIONI SUL BOTTARO O SUI CASALEGGIO DIMOSTRA UNA SOLA COSA: CHE ANCHE GRILLO DOVREBBE AVERE UNA BUONA DOSE DI IMBECILLITA'!
  • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
    @il MULTINICH, oggi Ernesto La Habana, ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc "per come sei mèssa ora è meglio pèrderti subito! Non sei nemmeno capace di ricordare il tuo indirizzo" Uomo di ricotta tremolante
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Oribbile.....
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Herri,si nun vuoi peli pe' casa...ma,o stesso a compagnia felina... https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQ42m_-nYwqz6Lqkrls85t6N6okIy37R9vEppL35r4wXtgncLz1Hw
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Ok... http://youtu.be/tPRHEqfm1JY
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Ai 'ragazzi', se volete la 'ragazza' è tutta vostra!!!
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      ...'na tranvata cor pelo der gatto mio e cò 'briciole der pane....
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      'N pilota particolare,insomma... http://youtu.be/qS4jMGUP8Xs
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      vabbe' schiva' i sassi,ma i granelli de polvere...
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      'Azz Frutta, oggi se vola a dù micron da tera.....
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      https://www.youtube.com/watch?v=MCO4YyF9KG8
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Come volevasi: "Ora mi fermo qui, il fastidio dato al Blog è stato immane". FINALMENTEEEEEEEEEE LIBEROOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! Ragazzi, è stata dura! Saluto Fruttarò, Harry y los amigos, però non tutti!!!
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Ah,erano i ricchi?? http://youtu.be/1HZEpIZt6iI
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
      Naaahhhhh che domanda! E secondo te vengo pari pari a dirlo a te? Lo so che ti rode e vorresti sapere,ma non lo saprai mai.Ora mi fermo qui, il fastidio dato al Blog è stato immane
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Mejo de "anche i ricchi piangono", 'azz.....
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      "Multinick", Mariuccia..( che sennò, me lo fai diventare Serbo-Croato).....
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Mariu',t'ascortamo...
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      @ Mariuccia: stiamo calmi! Dimmi il vero perchè tu sei convinta che io sìa la stessa persona dell'altro deficente. Spiegalo nei dettagli! Ma dimmi la VERA VERITà, GRAZIE. Ti ascolto.
  • e.g. 3 anni fa
    Sono lontani gli anni in cui il testosterone pompava e mi dava granitiche certezze. Adesso nella vita sono sicuro di pochissime cose. Tra queste ve ne dico una: qualsiasi persona di una certa età, a cui sia stato insegnato (erano altri tempi!!) il rispetto per gli anziani, se bazzica nel blog e vede la foto dell' articolo è MATEMATICO, che poi vota Renzi, Berlusconi, Vendola, Alba Dorata, Stalin e chicazzo volete, TUTTI tranne un partito nel cui blog del capo viene pubblicata la foto della testa mozzata di una persona anziana in formalina. La foto non è satira... è IMBECILLITA' allo stato purissimo. Avanti così, che il 9% si avvicina... che poi penso sia lo scopo finale dell' attuale allucinante andazzo.
    • tino p. Utente certificato 3 anni fa
      in primis un 'anziano' se ne sta in pensione e non detta legge ad un intero stato , questo è proprio delle dittature o delle monarchie , in secondus il fatto di metterlo in formalina è l'allegoria della situazione attuale dove praticamente la conservazione di una linea ed una condotta sono li congelate se senza nessuna possibilità di modifica , le modifiche che si fanno sono proprio per congelare una situazione , certamente anche Dante ai suoi tempi dovette scappare perchè qualcuno dalla Commedia si riteneva offeso , ma è meglio una foto allegorica o una propaganda a tamburo battente che dice che senza le Renzi-riforme l'italia è perduta ?
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Mettiamoci pure quella del "PresidentedelConsiglioMatteoRenzi", e così s'accontentano tutti, vìa....
  • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
    E' stato approvato l'ordine der giorno sur reddito etc.,etc.,...nun ho compreso bene;comunque,l'esperimento deve anna' a buon fine...Friuli dovete da esse 'n faro pell'Italia...fatece vede che speciali o siete puro voi,nun sortanto o Statuto...spenneteli bene...p'a musica,certo che so' spesi bene...ma,potete evita',ce sta iutub... http://youtu.be/O_fJ5SSV_Vo
  • harry haller Utente certificato 3 anni fa
    N'do cazzo sta, l'autospurgo??.... https://www.youtube.com/watch?v=v_NnpsgW90I
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Mah, ner dubbio, quello cor nome lungo ( ar Comandante, je tocca fà l'esame der DNA, artrimenti, 'na diretta streaming cò i dù contendenti).......
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Scherzi a parte...ho fatto puro quello...de lavoro...
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Arivo Herri...a pasionaria pugliese o er comandante argentino??
  • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
    ernesto ti stai scaldando troppo e dove c'è fumo c'è arrosto spero x te che tu non sia il citrullo che imperversa sul blog, saresti veramente un caso limite comunque tutte le cagate che posta sortono l'effetto contrario, soprattutto quando a postarle è un mentecatto
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Gracias Andrea per il conforto! L'arrosto sta da un'altra parte! Chissà perchè quella è "impazzita" e se l'è presa con me! Cerca di convincerla tu! Ciao.
  • Ale Toxs Utente certificato 3 anni fa mostra
    Complimenti. Io credo che siate rincoglioniti. Tra colpo di stato e la fote, continuate a dare materiale per i nostri avversari politici. SIETE DEI RINCOGLIONITI TOTALI, DEI GENI DELLA COMUNICAZIONE COME POCHI. Secondo me, vi sta bene perdere voti, al governo non spareste che fare evidentemente, non mi do altre spiegazioni! VFC
  • Paolo Calabrese 3 anni fa
    Ragazzi,ottimo lavoro su tutti i fronti ma come ben sappiamo parlarne nel blog di tutte le ingiustizie e di come vorremmo cambiare l'Italia in meglio non basta.Abbiamo bisogno non solo di abbaiare quando il ladro di turno mette fuori la testa dal sacco,ma anche di mordere,di incidere! Per poter incidere di piu' e'necessario che i cittadini vengano messi al corrente oltre che dal blog, anche da altri mezzi di informazione e le partecipazioni a programmi televisivi del Movimento vengano fatte solo ed esclusivamente in diretta, per evitare manipolazioni sui contenuti e distorsioni della realta' su fatti che NON vogliono vengano alla luce per ovvi motivi di interesse economico-politico.Dalla nostra parte abbiamo l'onesta',la voglia di correttezza,un'Italia migliore per tutti i cittadini,il reddito di cittadinanza.tutto bello,roba mai vista da quando esiste la politica!Ma a cosa serve se poi i nostri intenti vengono filtrati da mezzi di informazione politicizzati e il messaggio che arriva a molti italiani e'che il Movimento 5 stelle mette il bastone tra le ruote perche'le riforme non vengano fatte???Dobbiamo fare in modo che TUTTI sappiano come stanno realmente le cose!!!
  • TrollochesussurraigrulliMN 3 anni fa mostra
    SCUSATE, MA A QUALE NUMERO DI COLPI DI STATO SIAMO ARRIVATI? HO PERSO IL CONTO, VISTO CHE C'E' COLPO DI STATO SU COLPO DI STATO OGNI 6 MESI .... CIRCA.
  • TrollochesussurraigrulliMN 3 anni fa mostra
    Neppure tu li hai. Di sicuro. Rita L. +++++ 17 LI HO TUTTI: FANNO AL CASO TUO? AH AH AH AH AH
  • grg RUFFINI Utente certificato 3 anni fa
    Si tratta di un pericoloso esempio di OGM (Organismo Geriatricamente Modificato).
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa mostra
    O.T.: @ Mariuccia: vai a rompere gli zebedei a TrollochesussurraigrulliMN non al mio nick!
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa mostra
      @ Mariuccia: ahahahahah! Grillina sarài tu!!! Oggy le komike!!! Aspetterò che ri-entri in te! Più di così non posso fare! Prènditela coll'altro deficente!!! Ri-clic!
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ti rompo le uova nel paniere eh, Col nick Ernesto vuoi fare il verginello, vuoi fare il grillino mi fai solo ridere Ma va' . va'
  • TrollochesussurraigrulliMN 3 anni fa mostra
    Tieni duro, questo commento deve ancora essere approvato da Il Fatto Quotidiano. TRAVAGLIO GOMEZ E PADELLARO LI MANDEREI A FARE LA RIVOLUZIONE IN KOREA.
  • TrollochesussurraigrulliMN 3 anni fa mostra
    Riforme, riunione tra Grillo e eletti M5s "Di Maio? Una persona straordinaria" ++++ PER ME PENSA ESATTAMENTE L'OPPOSTO!
  • john buatti 3 anni fa
    ____________ per non essere censurato fino a quando la talpa/e viene/gono stanata/e dalla direzione dico: ................niente
  • TrollochesussurraigrulliMN 3 anni fa mostra
    A PORTICI ..... NAPOLETANIA GIRAVA LA SOLITA APLLOTTOLA VAGANTE .... NOMADE DIREI! AH AH AH AH AH AH +++++ MARIUCCIA, NON E' VOLGARITA'. PER ME HAI MAGIATO POCA CARNE IN VITA TUA! AH AH AH AH AH AH
  • Ada Martinelli Utente certificato 3 anni fa
    "Bisognerà pensarci", in che senso? La procedura di impeachment è già stata avviata, mi pare. Che altro si può fare?
  • TrollochesussurraigrulliMN 3 anni fa mostra
    OGGI BEPPE IN CHE VESTE SI E' PRESENTATO? DA SPIAGGIA SBORONE INTRANSIGENTE COERENTE ADDOMESTICATO BURLONE
  • claudio g. Utente certificato 3 anni fa
    ma dove cavolo sono gli intellettuali italiani? basta che se magna? almeno nel tristo ventennio firmarono nero su bianco, oggi è tutto più sfuggente: il leader, le parole, i programmi, è tutto adulterato e inquinato come una pozza di liquame.
  • TrollochesussurraigrulliMN 3 anni fa mostra
    STICAZZI MARIUCCIA, MA 18 CENTIMETRI DI CARNE NON CE LI HAI A DISPOSIZIONE?
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Neppure tu li hai. Di sicuro.
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa mostra
      a quello che mi risulta di centimetri di carne tu ne sai qualcosa vero ? birichino birichino con quel costumino
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ecco quando uno si trova in estrema difficolta . è messo ko. si rifugia in queste volgarità dimostri tutta la tua pochezza E' come quando uno non sa difendersi e comincia ad alzare le mani. Su questo piano della becera volgarita non non entro. So fatre moooolto di meglio Io combatto con le armi della intelligenza, dell'intuito che ne ho da vendere E lo sai
  • pino tassi 3 anni fa
    non abboccate alla presunta mediazione di accettare il senato degli eletti in cambio delle preferenze nell'Italicum. E ' un imbroglio ed uno scambio non paritario. La battaglia per il senato elettivo non puo' essere barattata con nessun cambiamento dell'Italicum. Va fatta e con fermezza per difendere la sostituzione e lo spirito dei padri costituenti. Con il tempo la gente capirà e state tranquilli che verrà apprezzata la vostra posizione la battaglia deve essere ferma e decisa su questo aspetto che non toglie che poi si possa discutere sui vari articoli, dall'elezione del presidente della repubblica, al csm, ai giudici costituzionali, all'italicum. Ma alla luce del sole e senza baratti
  • Giorgio De G. Utente certificato 3 anni fa
    Ma vi pare che su un blog politico serio ci si debbano sorbire gli scazzi tra Ernesto e Mariuccia???
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      @ Mariuccia: e allora vai a rompere i cosidetti a TrollochesussurraigrulliMN non al mio nick!
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
      Non te ne frega na mazza e intanto continui a scrivere col TUO nick TrollochesussurraigrulliMN
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      @ Giorgio: PER FAVORE TOGLIMELA DI TORNO, GRAZIE!!! Non me ne frega 'na mazza di quella!!!
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
      Fosse solo Ernesto, è anche TrollochesussurraigrulliMN ,nich che ora impazza Ma fossero solo questi due, basta riconoscerli. è facile , come questo tuo di adesso
  • Giovanni D. Utente certificato 3 anni fa
    DOVETE ANDARE IN TV A SPUTTANARLI... NON SU QUESTO BLOG CHE NON INTERESSA A NESSUNO...!!! MA VOI PARLATE CON LA GENTE IN GIRO..??!! SONO TUTTI O QUASI DALLA PARTE DI RENZI...!!! L'ITAGLIOTA MEDIO LO TROVA GIOVANE,SIMPATICO, D'AZIONE E ANZI PIACE PERCHE' SEMBRA IL FIGLIO DI BERLUNANO... E POI SE CERCHI DI AGOMENTARE TI RISPONDONO CON UN GENERICO.."TANTO SONO TUTTI UGUALI"... GIANROBERTO MA DOVE HAI IMPARATO TECNICA DELLA COMUNICAZIONE E DELLA PERSUASIONE DELLE MASSE ALLE SCUOLE PER CORRISPONDENZA...???!!! IN TVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVV....MALEDIZIONEEEE...!!!!!!!
  • Cesare Bussandri 3 anni fa
    Vedi caro Grillo, siamo sempre alle solite....quando ci si trova all'opposizione si grida al Golpe, alla Dittatura, al Colpo di Stato. E' una prassi del sistema politico arretrato che da Grillo non me lo sarei aspettato. Occorre invece contribuire per fare riforme possibilmente condivise con la maggioranza senza pretendere o voler stravolgere le direttive indicate dalla maggioranza, Questo non è una debolezza, ma una forza di una minoranza consapevole di trovarsi all'opposizione ma che ha volontà di consigliare senza insultare e pretendere. Queste accuse sarebbero male accettate dal M5S, o meglio da Grillo, se la situazione elettorale fosse invertita. Quindi, caro Grillo, datti una smossa e chiedi semmai, al presidente Napolitano di donare il settennato dello stipendio al debito pubblico che ha contribuito a formare dalla sua scalata alla politica. Visto che stravive con una mega pensione ed un vitalizio a vita e nel settennato ed oltre tutto spesato alle spalle dei contribuenti, sarebbe un suo dovere da COMUNISTA a rinunciare lo stipendio. La gratificazione di una posizione simile basterebbe a renderlo gratificato. Quindi è qui dove devi battere il chiodo, che non riguarda solo le opposizioni ma anche l'intero sistema politico. Cesare da Fiorenzuola
  • TrollochesussurraigrulliMN 3 anni fa mostra
    SENZA MOVIMENTO 5 STELLE T'INCULAVANO CHE ERA UN PIACERE! CON IL MOVIMENTO 5 STELLE T'INCULANO PIANO PIANO CON LA VASELINA ...... CERTIFICATA DAL MOVIMENTO 5 STELLE: APPPERO'!
  • NICOLA SCOPPIO 3 anni fa
    Era la metà dell'anno 2014. L'inverno si protrasse fino all'autunno. In Italia le cose andavano peggio che altrove, Il 3° Presidente del Consiglio consecutivo non eletto si avviava a cambiare la Costituzione e a riformare la Legge Elettorale per preparare il campo al nuovo regime, mentre la disoccupazione aumentava e il commercio era bloccato. L'Italia fu subito umiliata ai mondiali di Calcio e l'eco di alcune guerre si avvicinava sempre più. Era sempre più chiaro che l'inquinamento, alimentato dal consumismo più sfrenato, stava causando anche il cambiamento del clima; i classici temporali estivi diventavano sempre più classici e sempre meno estivi. In questo grigiore solo i ragazzi del Movimento speravano nell'estate che poi fu. Solo loro vedevano oltre le nuvole, le stelle (5 per l'esattezza).
  • marcello mariotti Utente certificato 3 anni fa
    sOno marcello mariotti movimento 5 stelle circoscrizione 4 TORINO BEPPE dovete irganizzare o a roma o citta x citta con i propri attivisti e simpatizzantii per protestare davanti alla ptrfettuta su questa situazione che diventa sempre piu insostenibile troppi grillini non posono stare inermi nel vedere che affondiamo senza una minima difesa seppur verbale non violenta ma organizzate al piu presto una manifestaione martedi alla manifestazione dell anpi ci saranno molti 5 stelle noi ascoltiamo il deputato d mbrodio di restare fermi finche il movimento non dirà qualcosa ma credi avremmo voluto disobbedire qui a torino ciao e grazie p. s, a roma scenderanno da genova e quelli non sono teneri
  • TrollochesussurraigrulliMN 3 anni fa mostra
    Un anno di furti di parti d'auto, arrestati due rumeni...
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa mostra
    O.T. per Mariuccia: via dei bastioni, otranto - non esiste. Ti prendi gioco di me. Il gioco è bello quando dura poco. Clic! Riguàrdati.
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Lasci perdere? Uomo di ricotta tremolante
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa mostra
      @ Mariuccia: per come sei mèssa ora è meglio pèrderti subito! Non sei nemmeno capace di ricordare il tuo indirizzo: che Auto-sputtanamento!!! Clic! Ci vediamo quando tornerài in te!
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Va bene, sono stata poco precisa qui di dice ai Bastioni Allora BASTIONI VIA DEL PORTO . Cosi ti va bene? Ti devo mandare la cartina? O hai trovato la scusa per svignartela? Paura, eh
  • L 'oracolo 3 anni fa
    Povera Italia, le nostre vittorie sono riparare dopo 30 mesi le nostre cagate
  • Veronica V. Utente certificato 3 anni fa
    L'attuale Presidente Napolitano in tutto il suo percorso politico ha cercato di favorire le larghe intese, sottraendo al Paese l'opportunità si una vera e sana opposizione politica in Parlamento. Un Presidente che durante i governi Berlusconi ha firmato le leggi imbarazzanti e vergognose... Garante di Renzi, del suo governo, della sua scellerata politica.
  • TrollochesussurraigrulliMN 3 anni fa mostra
    SCUSATE, MA A QUALE NUMERO DI COLPI DI STATO SIAMO ARRIVATI? HO PERSO IL CONTO, VISTO CHE C'E' COLPO DI STATO SU COLPO DI STATO OGNI 6 MESI .... CIRCA.
  • TrollochesussurraigrulliMN 3 anni fa mostra
    Ha fatto "notizia" nei giorni scorsi la presenza di un tonno al fianco della Concordia in navigazione verso Genova, in genere sono i delfini a fare questo gioco avanti la prua delle navi. Abbiamo l'immagine originale del momento... https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/t1.0-9/q71/s720x720/10407595_584113761697647_9195940189118595675_n.jpg
  • Felice L. Utente certificato 3 anni fa
    Una proposta o idea controcorrente. I "Grillini", il movimento 5 Stelle, Beppe Grillo e Casaleggio (E qui non si misura la ferocia), sono il pericolo per il paese, impediscono le sacre riforme, sono ostruzionisti, sono il peggio del paese perchè non vogliono il cambiamento... Bene, agire al contrario allora: DATEGLI CARTA BIANCA. Dite: voi siete al governo? Mostrate quello che sapete fare, la vostra capacità morale e professionale, la vostra competenza! Non vi impediremo nulla, ma voi, italiani, connazionali, non frignate poi, non potrete dire che è stato il movimento, perchè il movimento non ha impedito e se volte accusarlo POI di non avere impedito, allora il paese ha bisogno di uno psichiatra. Ecco, questa mossa potrebbe spiazzarli, NON avrebbero scuse, non potrebbero attaccare: non potrebbero dire NULLA. Tentare di contrastarli ora, porta solo acqua al loro mulino. Rifletteteci. Saluti da Berlino.
    • Felice L. Utente certificato 3 anni fa
      Voglio dire, tutto sommato, proprio perchè é inevitabile, è inutile strepitare, diventa controproducente. Io sono convinto che questa è la via giusta.
    • Felice L. Utente certificato 3 anni fa
      Mi frega, mi frega e poi io sono o per le cose che producono effetti o niente. La trincea non fa per me. E del resto, la strategia finora adottata non ha prodotto nulla. Qui bisogna agire con astuzia. Credi, sarebbero spiazzati.
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
      è irreversibile la riforma del senato e poi tu stai all'estero che ti frega
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    Aggiornamento di stato Di Carlo Sibilia Due Tutte le opposizioni nel parlamento italiano vanno in delegazione dal Presidente della Repubblica preoccupati per la democrazia in #Italia e nessuno ne parla. Un certo #Tavecchio spara una stronzata razzista ed è su tutti i giornali. #Nonotranquilli l'informazione sta benissimo.
  • TrollochesussurraigrulliMN 3 anni fa mostra
    Manuela Bottamedi non è più portavoce 5 Stelle Movimento 5 stelle Roma - 878 blogger Beppe Grillo Non esiste base legittima , ne meetup che puo' rimuovere un portavoce dal suo ruolo , puo' solo chiederne la rimozione allo staff. Il portavoce risponde ai cittadini e il gruppo puo' chiedere solo un generico recall. Solo lo STAFF puo' ritirargli il simbolo a meno che lei dia le dimissioni o abbandoni la carica . Siamo al caos totale , senza filtri , regole , funzioni cuscinetto con interferenze multilple di chi dovrebbe fare altro o poco sa del'M5S ma ha il potere e stellone. Che c'entra Fraccaro? dovrebbe lavorare in parlamento. Sono cambiate le regole ? I parlamentari sono i boss dell'area ? Mi mancava....ufficialmente , di fatto è COSI'. Allora PARTITO FU' , compiuto con tanto di segretario. ++++++++ AI TEMPI DI LENIN LI CHIAMAVANO SOVIET, NEL TERZO MILLENNIO ..... MEETUP! Allora PARTITO FU' , compiuto con tanto di segretario. HAI CREDUTO ALLA STORIELLA DEL MOVIMENTO?
  • Nicola F. Utente certificato 3 anni fa
    Dalla padella di Berlusconi alla brace di Renzie per la nuova dittatura trentennale dei Renzuscones. Che tragica fine hanno fatto i costituzionalisti, i grandi esperti scienziati di Diritto Publico e Diritto/Giustizia Costituzionale? Sono stati vaporizzati dai laser quirinalizi a base di antimateria eversiva autoritaria? Tutta questa messa in scena "costituente", con il bel faccino della Specie Mortale aliena in prima fila, ha il sapore soporifero della Condanna a Morte degli Italiani. Solo che qui non ci sono nè iniezioni letali nè plotoni di esecuzione nè camere a gas. La morte è per suicidio economico-politico-costituzionale. Di tutti. Le speranze sono pochissime. Come alla vigilia dell'era mussoliniana. All'epoca i Carabinieri di Sua Maestà si rifiutarono di sparare con i cannoni a tiro zero contro i fascisti della Marcia su Roma. Oggi questi neofascisti-comunisti massonici sono già entrati nel Palazzo del Potere occupandolo capillarmente. E faranno scempio delle nostre Istituzioni repubblicane. Alla faccia della Sovranità degli Italiani che nel 2008 con il Referendum Costituzionale bocciarono la controriforma incostituzionale di Berlusconi e Bossi. La stessa del PD di Renzi. Ma come? Il Referendum abrogativo del 1986 viene sempre ritato in ballo per bloccare lo sviluppo energetico nucleare italiano a base di centrali super sicure. E si tratta pur sempre di legislazione negativa odinaria. Mentre il Referendum Costituzionale del 2008 viene tradito spavaldamente dal Capo dello Stato, alla faccia dell'Articolo Uno della Costituzione Repubblicana Italiana. E' una vergogna capace di scatenare una nuova guerra civile armata. Fermateli. Ve ne prego. Subito. Ora. Mandateli a casa. Per sempre. Fondate il Partito Conservatore. E resituite la Sovranità ad ogni singolo Italiano. Alla Camera ed al Senato della Repubblica. SPQR
  • Nicola Nicolini Utente certificato 3 anni fa
    Ineccepibile Giannuli. Napolitano ignora il suo indiscutibile DOVERE di essere garante della Costituzione vigente e SUPER PARTES. Lui DEVE rappresentare le esigenze di TUTTI gli italiani, anche quei MILIONI che delle intese Renzi-Berlusconi non ne vogliono sapere perché hanno ben capito dove andrebbero a parare. Appoggiando le controriforme Renzi-Berlusconi Napolitano compie una GRAVE violazione dei suoi compiti istituzionali e sempre di più si dimostra indegno dell'alta carica che ricopre.
  • Giuliao Barbieri Utente certificato 3 anni fa
    giustissimo l'articolo , ma sbagliata la foto . E' di far caso anche a queste cose .
  • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
    in effetti qualche assonanza in comune si nota tra il nik di ernesto e il coglione che passa la giornata a postare cazzate e non sarebbe una novita, molti hanno una doppia personalità, dr jekyl e mr hyde
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      https://www.youtube.com/watch?v=n8NiNfzkh_A
  • Paolo De_Sanctis Utente certificato 3 anni fa
    Quella del bamboccione è la marionetta che piace sia allo storpio che al nano con la capoccia pitturata, la scelta perfetta per ammansire la bestia italiota, continuare a far affari alle spalle degli italioti e guadagnare tempo. Come sempre la bestia italiota è caduta nel trappolone ed ora dovrà subire per 1000 giorni i danni prodotti dal vecchio regime e da un bamboccione incapace che gioca con l'economia del paese per far divertire i suoi due padroni.
  • ROSSANA I. Utente certificato 3 anni fa
    Sentii Benigni dire in una trasmissione che la nostra COSTITUZIONE ERA PERFETTA che c'era tutto scritto per fare in modo di non cadere più nella dittatura. Nessuno l'ha contraddetto, nemmeno i pennivendoli e allora perchè vogliono cambiarla SENZA CONFRONTO... vogliono forse togliere i paletti che impediscono di fare del nostro paese una dittatura completa dato che I GIORNALI E LA TELEVISIONE hanno già il POTERE ASSOLUTO! M5S SEI SEMPRE L'UNICA VERA OPPOSIZIONE non fidarti di NESSUNO!
  • Giorgio De G. Utente certificato 3 anni fa
    Finalmente ho capito da dove arriva il detto "asilo Mariuccia"
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
      Ed io ho capito da dove arriva il detto "Tino cuoco sopraffino"
  • Paolo De_Sanctis Utente certificato 3 anni fa
    I politici piddini sono orrendi anche esteticamente perchè il loro volto è quello della miseria.
  • GIOVANNI I. Utente certificato 3 anni fa
    Questi ad elezioni non andranno neanche se scoppia una bomba atomica . Pensate che De benedetti che oggi può dettare legge tramite il Pd (le rinnovabili affossate per fargli un piacere dato che come al solito ha investito in modo sbagliato sul fossile). Fino a ieri era l'era di Berlusconi che abbiamo visto che con i suoi 20 di governo a centuplicato il suo patrimonio diventando tra i più ricchi al mondo. Poi ci sono da far arricchire tutti quelli che ci sono nelle commissioni e che al soldo delle varie lobby stanno legiferando a nastro tutte leggi che servono solo a pochi . Poi bisogna sistemare i vari Greganti e tutti quelli che hanno avuto noie con la giustizia . con il cavolo sti signori si perderanno tutto questo ben di Dio, le minacce del presidente come le parole dell'ebete sono a VANVERA .
  • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
    Credo che il Gerarca in formalina (a meno di accidenti che lo spacchino), consentirà il voto solo quando Nanazzo-Alfano-Casini e jene di scorta (Lega compresa) avranno deciso come spartirsi il fiero pasto = (ri-unione dei "moderati"). A quel punto si accorderanno in extremis su una legge elettorale su misura 'ad miserabiles', se necessario tarranno in "vita" il Gerarca con mezzi artificiali come fu per Mao, Tito, Franco e Cernienko. Ricordo sempre il cannolo 'speciale' di Charles Bronson (il Giustiziere) quando penso a questi rinnegati!
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    Comunicato Stampa 1. BISIGNANI: “ELEZIONI ANTICIPATE, RENZI VINCITORE, PINOTTI AL QUIRINALE, MARINA IN CAMPO” bisignani interna bisignani interna “Si andrà alle elezioni anticipate, perché Renzi non può reggere in questo modo. Ma stravincerà comunque le elezioni”, queste le previsioni sui prossimi scenari politici italiani di Luigi Bisignani nel corso della rassegna culturale Ponza D’Autore. “Marina scenderà in campo a capo di Forza Italia come unica soluzione per mettere d’accordo tutti, lei è l’unica persona di cui Berlusconi si possa fidare. Roberta Pinotti prossima inquilina del Quirinale”. 2. “BISIGNANI: “RIFORMA DEL SENATO E’ UNA PRESA IN GIRO, NON SI GOVERNA CON TWITTER” matteo renzi matteo renzi “Avete mai visto Renzi e i suoi ministri durante una riunione, attorno a un tavolo, che decidano su questioni come il fisco o il mezzogiorno? Non si governa un paese con i tweet. Mentre questo è un paese guidato dai tweet”, questa l’opinione di Luigi Bisignani sull’attuale governo, incalzato da David Parenzo durante la rassegna culturale Ponza D’Autore. “Io sono cresciuto con Andreotti, capisco che i giovani d’oggi abbiano una cattiva idea della prima Repubblica, ma ai miei tempi c’erano grandi dibattiti, c’erano i partiti, c’era la selezione della classe dirigente, c’erano le direzioni di partito”. Definitivo il giudizio sulla riforma del Senato di Renzi da parte di Luigi Bisignani, che conclude: “Questa riforma del senato è una presa in giro pazzesca. Viviamo in una bolla mediatica assoluta dove non c’è non nessuna capacità di analisi né da parte dei partiti né da parte dei parlamentari”. MARINA BERLUSCONi MARINA BERLUSCONi 3. BISIGNANI: “BERLUSCONI NON HA MAI CONTATO NULLA. IO SONO STATO PUTTANA, MA FEDELE” “Il potere organizzato oggi in Italia non esiste più: ci sono solo tanti minipoteri che stanno portando alla paralisi questo Paese. C’è un po’ di potere della magistratura, un po’ di potere dei giornali, un po’ di potere della televisione, ma
  • Paolo De_Sanctis Utente certificato 3 anni fa
    In Inghilterra e prossimamente anche in Spagna i governi per stimolare la crescita economica hanno ridotto le tasse sui risparmi ed investimenti finanziari. In Italia il governo Renzi le ha aumentare ancora portandole al raddoppio in due anni. O all'estero sono tutti degli incompetenti o l'unico ad esser tale è il bamboccione ... Gli effetti di questo ulteriore aumento sull'economia italiana si vedranno nei prossimi mesi e saranno in continuità con quelli verificati durante i governi Tremonti e Monti (che fecero la stessa scelta demenziale) dei cui decreti Renzi ha fatto il copia - incolla, aumentando solo l'aliquota al 26% ... PENSATE CON CHE CORAGGIO IL BAMBOCCIONE DICHIARA CHE L'ITALIA CAMBIA VERSO!
  • fulvio 58 Utente certificato 3 anni fa
    Salvatore Borsellino: Napolitano è il garante della trattativa Stato-mafia (18.01.14) guarda il video: http://goo.gl/qV7lpF
  • peter 3 anni fa
    Caro vecchio troll, ma quale apertura verso il pd. A voi l'apertura la fa il berlusca e dicono che non ami molto la vasellina.Non dev'essere bello per voi, da come lo descrivevate nell'ultima campagna elettorale politica,stare col buco ben orientato aspettando la sacra asta.Pensavate che dopo il matrimonio d'interesse, l'amore sarebbe arrivato? Che dice la rosyna è vero che ha fatto la depilazione totale?? Siete troppo forti Come ve la cavate con quei comunistoni di una volta,(quelli che pensano che la sinistra aiuta i più disgraziati)cosa gli raccontate? Davvero si accontentano di rivedere Dallas? Nei prossimi post raccontaci qualcosina.. Grazie
  • Gianni B. 3 anni fa
    SOLO ALCUNE DOMANDE DA IGNORANTE IN MATERIA: Un Parlamento eletto con una legge dichiarata incostituzionale può mettere mano alla costituzione? E' scontato che un Presidente della Repubblica possa fare 2 mandati perché non c'è scritto diversamente in Costituzione? Chi può dire che tutto questo non si può fare? Chi può fare qualcosa per impedire che tutto questo, se non costituzionale vada avanti? L'esercito? I Carabinieri? La Polizia? Il Popolo? Chi può rispondere a queste domande oggi in Italia? Decide il PDR e basta, anche se fosse impazzito? Insomma , non se ne esce e basta? L'Italia, su questi temi è nel caos più totale? A me sembra di sì!
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
      https://www.youtube.com/watch?v=eYOtJ6ZfwHI
  • Ezio P. Utente certificato 3 anni fa
    Bravi, accettate solo post di condivisione, tutti gli altri sono da 'bannare' così come avete fatto con me ieri relativo ai dazi sociali e che qui riporto: Considerazioni molto vere, ma suggerimento sbagliato e inefficace. Come si può pretendere di tornare ai dazi o a sue forme equivalenti ? E' pura pazzia oltre che mancanza totale di comprensione dell'evoluzione socio-economica che tutte le società affrontano e che nessuna legge potrà mai fermare. E nel caso si tentasse questa strada assurda il rischio sarebbe di limitare lo sviluppo tecnologico e industriale del paese. Veramente qualcuno pensa di auto-castrarsi e auto-castrare le generazioni future ?
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    Giulia Grillo Cittadina a 5 Stelle #Renzi su #Israele tace. Il fedele giornalista Alan Friedman la cui ascesa in Italia è miracolosamente coincisa con l'ascesa del sindaco fiorentino l'altra sera durante l'intervista l'ha dolcemente accarezzato con una domanda generica sul medio oriente. Sul conflitto israele palestina neanche una parola. Qualche giorno fa il M5S in un question time in cui chiedeva al Minsitro Mogherini di sospendere la vendita di armi ad Israele il Ministro non si è neanche presentato. Ha mandato il sostituto. Questa settimana chiederemo di nuovo al Ministro Federica Mogherini di farsi portatrice di questa richiesta di pace: http://goo.gl/JRXShK. Renzi farà ancora spallucce?
  • Paolo De_Sanctis Utente certificato 3 anni fa
    Il bamboccione in pochi mesi ha già sbagliato tutti i conti: il PIL non cresce dello 0,8% come sperava ma (se va molto bene) di un quarto di quella previsione; il debito pubblico continua ad aumentare indisturbato a ritmi impressionanti; il dissennato piano di privatizzazioni è già saltato appena iniziato. Il programma economico del bamboccione si rifà a quello già visto 20 anni or sono con i governi del peggior economista e privatizzatore della storia italiana: Romano Prodi! Questa è la miglior garanzia di fallimento economico!
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
    ¡¡¡HOLA signor Aldo Giannuli p.c.Base!!! Le riassumo nuovamente in due parole un mio comm: questo pianeta sarà l'Isola di Pasqua della via Làttea! Hasta pronto.
  • fulvio 58 Utente certificato 3 anni fa
    La nostra manifestazione sotto al Quirinale, per protestare contro gli attacchi alla democrazia e alla Costituzione da parte del Governo Renzi, deve aver spaventato quest'ultimo ancora più di quanto credevamo. Hanno cercato di minimizzare chiamandola prima "Rivoluzione Selfie" per via delle foto che abbiamo pubblicato sui social network. Non è che la nostra rivoluzione sia "selfie", il fatto è che se i media asserviti non fanno il loro lavoro siamo costretti a produrci da soli foto e notizie. Si chiama informazione (altra cosa che non piace a chi disprezza la democrazia). Il premier in persona ha usato ancora più arroganza per declassare la nostra protesta pacifica: "marcia democratica? Una passeggiatina" ha soggiunto, quasi infastidito. Passeggiatina? Sembravamo pochi, certo. Però Renzi forse non considera i milioni di cittadini al nostro fianco dei quali siamo portavoce! Nicola Morra leggi tutto: http://goo.gl/IbwkZr
  • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
    Staff Ernesta LA HABANA e TrollchesussurraigrulliMN sono lo stesso soggetto Solo che quando scrive come ernesto è un Grillino, quando scrive con TrollchesussurraigrulliMN è un antigrillino Poi si dice che il Blog raccoglie tutti, ma proprio tutti
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      ahahahahahahah!!! Mariuccia T-R-O-L-L-O!!!
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
      Otranto, via dei bastioni (accanto alla casa dove abitava Carmelo Bene) Vieni, vieni cosi imparerai molte cose
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Me la vedo da solo: dimmi dove abiti e te lo spiego di persona, educatamente.
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
      Ma non sei capace a vedertela da solo? Devi chiedere aiuto ad altri? mammaaaa, la mariucciaaaaaa
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      STAFF SE POTETE VERIFICATE IMMEDIATAMENTE E TOGLIETEMELA DI TORNO, GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      @ Mariuccia: lasciami perdere, prènditela coll'altro deficente, io non c'entro.
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
      Lo staff ha la possibilita del controllo su tutti i nick ,li ID ,ecc quindi ti stai rivolgendo per chiedere aiuto proprio alle persone sbagliate che ti sgamano subito Come me d'altronde
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      @ Mariuccia: TU STAI AFFERMANDO IL FALSO! SEI ACCECATA DALLA RABBIA! STAFF FERMATELA, GRAZIE.
  • Paolo De_Sanctis Utente certificato 3 anni fa
    Come a rigor di logica, con la politica economica fallimentare del governo Renzi, a breve i conti non torneranno e sarà necessaria una nuova manovra correttiva. Come vediamo da decenni la scelte possibili saranno due: o tagli consistenti alla spesa pubblica parassitaria (della quale partiti e corruzione anneessa e connessa si alimentano), o nuovi ulteriori aumenti delle solite imposte. La scelta che verrà fatta è facilmente prevedibile e questo produrrà un'ulteriore accelerazione dell'avvitamento verso il tracollo economico.
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 3 anni fa
    Tante belle foto su FB della Congiunta 5 Stelle con Grillo, peccato solo che non c'è l'audio, altrimenti sarebbe troppo bello.
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    CHE FURBETTO QUEL SOR-GENIO – “IL GIORNALE”: DE BENEDETTI SI RIFIUTA DI METTERE 150 MILIONI PER SALVARE LA “SUA” SORGENIA, MENTRE NE INCASSA 140 DA CHANEL PER LA VENDITA DI UN NEGOZIO A PARIGI Per la boutique l’Ingegnere si fa pagare 233mila euro al metro quadro, ma la sua azienda dell’energia la lascia morire in mano alle banche - Per tappare i buchi di Cdb serviranno 400 milioni, che potevano finanziare altri imprenditori. E poi ci tocca leggere gli editoriali di “Repubblica” ed “Espresso” che si lamentano del credit crunch e delle banche che prestano ai soliti noti... dagospia
  • TrollchesussurraigrulliMN 3 anni fa mostra
    Movimento 5 stelle Roma - 878 blogger Beppe Grillo Abbiamo 17 parlamentari europei adesso ... e CHE STAFF......pure....il massimo della vita o del ridicolo ! Sono settimane che cerco di capire quali parlamentari europei prendono il vitalizio. Ma scopri che in Ue si sono fatti una norma "ad personam" per non farcelo sapere. CON 17 EUROPARLAMENTARI GRILLINI DENTRO QUESTA SCATOLETTA SI APRE E SI RENDE PUBBLICA NEL GIRO DI 10 MINUTI. O FORSE NON SI PUO' RENDRE PUBBLICA NEMMENO CON 17 GRILLINI ALL'INTERNO? AH AH AH AH
  • [Vinkam :-) ] Utente certificato 3 anni fa
    In tanti sostengono che la tattica usata dal premier sia falsa e violenta, e per comprovarlo chiedono di guardare cosa ha già fatto per rovesciare senza scrupoli il proprio amico Letta...o il dissenziente Corradino Mineo. Io invece mi domando cosa succederà al popolo quando gli sarà d'intralcio ? Adesso le balle, le slides... Poi?.....
  • TrollchesussurraigrulliMN 3 anni fa mostra
    Movimento 5 stelle Roma - 878 blogger Beppe Grillo il dramma esistenziale dei pentastellati pensanti +++++ IN QUANTI SIETE RIMASTI? BISOGNA CONTATTARE IL WWF PERCHE' DOBBIAMO FARNE UNA SPECIE PROTETTA .... MA DA CONFINARE IN UN BEL RECINTO.
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
    @ STAFF: STO ASPETTANDO ANCORA LE SCUSE UFFICIALI DA PARTE DI MARIUCCIA ROLLO. LEI HA PRESO UN GRANCHIO COLOSSALE!!! FERMATELA!!!
  • TrollchesussurraigrulliMN 3 anni fa mostra
    NON CE LA FACCIO PIU' A LEGGERE SUI GIORNALI CHI SCRIVE ARTICOLI IN DIFESA DEI PALESTINESI. I PALESTINESI SONO DELLE MERDE, NON PUO' ESSERE IL CONTRARIO! POVERI BAMBINI, QUANTI NE SONO MORTI PER COLPA DI QUEI CATTIVONI DI EBREI. KIEV - Oltre 1100 morti e 3442 feriti. Sono i terribili numeri del rapporto Onu sulla guerra in Ucraina QUI I BAMBINI DOVE STAVANO? CERTAMENTE QUEL TIPO DI ADULTI NON HA ASSOLUTAMENTE USATO I BAMBINI PER FAR SCUDO A CHISSA' COSA O NON GLI HA DETTO DI ANDARE A GIOCARE SOTTO I FUOCHI ARTIFICIALI!
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      https://www.youtube.com/watch?v=O0DvlomzC0c
  • Paolo De_Sanctis Utente certificato 3 anni fa
    La dittatura partitocratica in Italia regna da decenni. Ora, dopo aver vacillato sino alle Europee, il regime dei partiti ladri ha una fretta folle e disperata di attuare riforme utili solo alla sua blindatura a prova di bomba! Ma c'è un elemento nuovo in arrivo, un elemento cinico e spietato, l'unico che può smuovere un popolo formato in grandissima prevalenza da teste di cazzo. Questo elemento nuovo è la FAME, alla quale un popolo di ignoranti si è votato, votando in massa un bamboccione incompetente al quale irresponsabilmente hanno affidato il governo di un'economia al tracollo. Un popolo di masochisti che, per continuare a magnà alle spalle del prossimo, si è reso responsabile del colpo di grazia all'economia del suo paese. SOLO LA FAME E LA MISERIA POSSONO LIBERARE IL POPOLO ITALIOTA DALLA GABBIA POLITICA NELLA QUALE SI E' INTRAPPOLATO CON LE SUE MANI! LA MANNAIA DELL'ECONOMIA COLPIRA' SENZA PIETA' PERCHE' IL DESTINO DI UN POPOLO IGNORANTE E' FATTO DI FAME E MISERIA.
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
    @ Mariuccia Rollo: Io i capelli li ho e tu dici che son senza!! Vabbeh! Stai prendendo un GRANCHIO COLOSSALE! La tua rabbia contro un deficente ti ha accecata. Auguri.
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      @ Mariuccia, per le scuse ufficiali sto sempre aspettando.
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Mariuccia, per adesso sei senza speranza. Ti ripeto che sei accecata dalla rabbia! Non sono io quel deficente che cerchi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
      Hai cambiato registro? Volevi le scuse ufficiali e hai ricevuto una sonora pernacchia. Mi fermo qui perche se vado avanti è peggio per te
  • Stefy Asplanato Utente certificato 3 anni fa
    Giannuli scrive, in questo post: "Nella primavera prossima: non prima di marzo, perché, in caso di legge elettorale nuova occorrerebbero i tempi tecnici per rifare i collegi e poi ci sono le regionali ed un abbinamento è impossibile per legge. " Ma non è vero, perché l'election day si può e si deve fare. Esiste la legge dal 2011! Entrata in vigore dal 2012.
  • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
    Ripeto ancora una volta un appello: APPELLO AI FAMOSI, SAGACI E MORDACI SATIRI DELLA SINISTRA ITALIANA. - GUZZANTI (I DUE IMPEGNATI POLITICAMENTE); - LUTTAZZI (LITIGATO CON GRILLO? MA ORA E' MENO IMPORTANTE) - CHECCOZALONE (INIZIO CARRIERA? RENDI AL TUO POPOLO UN PO DI QUELLO CHE TI HA DATO FINORA) - B E N I G N I!!! (NON TI DARANNO MILIONI PER LA DIFESA DELLA COSTITUZIONE COME QUANDO LA LEGGESTI ... MA POTRESTI ACQUISTARE, COSI', L'IMMORTALITÀ CHE STAI EVIDENTEMENTE CERCANDO)... ALLORA COMICI D'ITALIA VI COSTA TANTO SEGUIRE IL PREMIO NOBEL DARIO FO E FAR SENTIRE INSIEME A LUI IL VOSTRO SDEGNO PER LE PORCATE DEL GOVERNO PSEUDOPROGRESSISTA ALLEATO CON IL NOTO PREGIUDICATO???????????? CHE E'; AVETE ESAURITO TUTTE LE CARTUCCE CONTRO BERLUSCONI???
    • maria s. Utente certificato 3 anni fa
      Benigni starà sbattendo la testa al muro o saltando per tutta la casa chiedendo alla foto di Berlinguer cosa deve fare... Per me lui non è capace geneticamente di confliggere... Potrebbe sempre rifare il suo intervento sulla Costituzione circondato da pile di fazzoletti scottex usati e da usare...con impresse le facce di regiorgio e re-nzi alternate! : ))
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Maria, bentrovata sto scrivendo anche sul blog di Sabrina Guzzanti ... Il fratelluzzo non ha siti ... Poi andrò da Luttazzi e poi da Checco Zalone. Il più ermetico di tutti è benigni. Irraggiungibile. Una buona serata. ;))
    • maria s. Utente certificato 3 anni fa
      Mi sa che anche loro pensano la stessa cosa che un elettore piddino dichiarò in tv al momento del tradimento agli elettori e la nascita del partito unico: "Non so, io sono piccolo, senz'altro i nostri capi sanno più di me e perché lo fanno". E vai deficiente!!!! Ciao Francesco
  • giò b. Utente certificato 3 anni fa
    NON ABBIAMO PIU' NIENTE DA DIRE AL GOVERNO FANTOCCIO RENZI\BERLUSCONI . LA BASE , 1QUELLI COME ME IN PRATICA SI ASPETTANO CHE M5S RIMETTA LA 5 MARCIA E SI SFORZI PER ANDARE A ELEZIONI ANTICIPATE POSSIBILMENTE A SETTEMBE . POI LO FACCIAMO NOI IL DPEF E SARANNO DOLORI PER LA GERMAGNA E ASSIMILATI. ANDIAMO AL GOVERNO FORZA CI RIUSCIAMO . 1000 euro a tutti , e stavinciamo . del resto alla gente non frega un cazzo . al nord e solo per nordisti eur 1500 al sud e solo per sudisti 1000 mi sembra cosa giusta e buona .
  • TrollchesussurraigrulliMN 3 anni fa mostra
    ANVEDI COME BALLA IL NANDO MELICONE: VOLANTINAGGIO CON LA BELLANDI IN STRADA O VIA MAIL COMODI COMODI A CASA? DA QUANDO VI SIETE ACCOVACCIATI SOTTO LE ALI DEL PD, CHE CONTRACCAMBIA PERSINO NELLE FESTE DE L'UNITA', UNO STRACCIO DI GRILLINO CHE SI PRESENTI FRA LA GENTE E CHE MI SI PRESENTI IN CARNE ED OSSA DAVANTI LA MIA FACCIA NON L'HO ANCORA TROVATO. VORREI VEDERE LA SUA FACCIA DA CULO CON L'ELMETTO QUANDO GLI RINFACCERO' INNUMEREVOLI MOTIVI PER NON VOTARLI.
    • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 3 anni fa mostra
      l'indirizzo mio lo sanno tutti, se vieni te le spiego live tante cose, e te offro pure er caffè, che io so ospitale! non scherzo, magari passi, ma non lo dimo a tutti, qualcuno te corca ahahahah
  • TrollchesussurraigrulliMN 3 anni fa mostra
    Maria Fatima Rollo detta er mariuccia Residenza attuale. San Pietro in Lama (LE) FACILE DA TROVARE .... DIFFICILE DA DIMENTICARE! AH AH AH AH
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa mostra
      Poesia dadaista. A Tino Tano (da Milano). Tino, a cui tendevo la pargoletta mano, Tano, (che se rubbava er melograno): Me pare strano, un umano che se chiama Tino Tano de Milano; Da Milano, Tino Tano er menagramo, Tano Tino er rompicazzo Piddino; T’ano, Pio Bove, e mite un sentimento nel cor s’infonde: T’ano, T’ano e T’anerò, Alè. (Harry Marinetti Haller Floris).
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa mostra
      TINO TANO da MILANO, iscritto al Circolo PD di san SIRO ,attivista PD com molte feste dell'unita all'attivo presso la braceria delle salcicce
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    ItaliaStaiSerena C'è un senatore del Pd, Massimo Mucchetti, che ha preso carta e penna e ha scritto a Berlusconi. Questo: "Caro Silvio, non ti riconosco più. Ma come fai a fidarti di Renzi?". Sì, un senatore del Pd. #ItaliaStaiSerena
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
      ^_^
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Aoh, c'è da mannà li caschi bblu, è scoppiata 'na guera.. 'A Frù, adoperate te, che c'hai li mezzi corazzati classe "Leone"......
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
    O.T. OBBLIGATORIO: STAFF, NON POTETE PERMETTERE CHE MARIUCCIA ROLLO POSSA PROVOCARE RISSE VIRTUALI SENZA INTERVENIRE!!! PER CORTESIA VEDETE DI RICHIAMARLA, GRAZIE. Se questo è uno scherzo complimenti al cattivo gusto. Hasta pronto.
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Io i capelli li ho! Vabbeh! Stai prendendo un GRANCHIO COLOSSALE! La tua rabbia contro un deficente ti ha accecata.
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
      AHAHAHA Staff, AIUTOOOOOO Mariuccia mi tira i capelli (che non hai) AIUTOOOOO , intervenite a mio soccorso
  • TrollchesussurraigrulliMN 3 anni fa mostra
    LA LINEA POLITICA DEL MOVIMENTO 5 STELLE E' COSI' TENERA ........ CHE SI TAGLIA CON UN GRISSINO! MI VIENE DA PENSARE CHE CERTE ESPULSIONI SIANO STATE FATTE AD ARTE PER MANTENERE IL M5S SULLE PRIME PAGINE DEI GIORNALI. CHE SENSO HA OGGI NON FAR PARLARE QUEGLI EPURATI DEL TIPO ORELLANA, COLPEVOLI DI UNA CERTA VOLONTA' DI APERTURA VERSO AL PD? IO GLI FAREI CHIDERE PUBBLICAMENTE LE SCUSE DA PARTE DI GRILLO, VISTO CHE DOPO LA BATOSTA ELETTORALE GLI E' TOCCATO DIVARICARSI NEI CONFRONTI DI UN EBETINO CHE L'HA DOPPIATO!
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    EUROPA: MASSE INEBETITE! Aerosolchemioterapia bellica NATO di Sam Bellamy Anche ieri ho avuto modo di constatare quanto la massa stia in preda ad un letargo auto-indotto..... Inoltre non si sveglia nonostante queste continue anomalie climatiche (sta finendo luglio e avremo visto al massimo 5 giorni continuati di estate,con sbalzi di temperatura anche nell'ordine di 17 gradi nell'arco di poche ore).Qualche giorno fa, mentre si parlava proprio di questo e cercavo di spiegare il funzionamento della geoingegneria ,sono stato deriso da un neolaureato in chimica che,sicome lui ha studiato e non ha mai trovato riscontri nè sui testi, nè nelle sue ricerche, ha concluso che il fenomeno non esiste, che si tratta di manie e psicosi di massa indotte da internet.Il tutto, mentre sopra le nostre teste i soliti aerei disegnavano scacchiere e linee incrociate in una area ben delimitata. E' proprio vero che non esiste peggior cieco di chi non vuol vedere,così come trovo sempre più fondato un mio pensiero che dimostra che i cosiddetti laureati e "dotti" sono le persone più ottuse e limitate mentalmente che io conosca.... http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2014/07/europa-masse-inebetite.html#comment-form
    • Battista Francesco 3 anni fa
      concordo con te i nostri laureati in qualsiasi disciplina soprattutto quella economica non capiscono nulla di come nasce la moneta emessa dalle banche al costo della carta e dell'inchiostro equivalenti a 3 cent di euro, ed insistono ancora sul debito pubblico (truffa) la sera vi vien da ridere a quei tolk show illustrissimi dotti menzionano le sorti dell'economia che uscire dall'euro e una catastrofe, ma non si rendono conto che siamo già dentro la catastrofe, oppure sono a libro paga del sistema marcio e nauseabondo il loro sistema e semplice emettono 100, e vogliono che il popolo paghi 110 ma dove arriveranno con questa tesi questi imbecilli che ci governano non lo so questi bisogna cacciarli a pedate nel culo altrimenti non vanno via
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 3 anni fa
    O.T. Se cambiano i post a raffica :( VOLANTINO Io ve lo diffondo, mo lo condivido, ma essendo il M5S la seconda forza politica del Paese, non è che se potrebbero usà mezzi un po' più adeguati? Oltre alla diffusione operata dai singoli volenterosi, non è che potremmo fare un po' più di clamore? Tipo mettere i nostri parlamentari a "volantinare" a Via del Corso? A tre per volta si fa volantinaggio a oltranza. Altri parlamentari potrebbero portare il Volantino direttamente ai direttori di tutte le testate Rai, tv e radio. Altri ancora lo potrebbero portare ai direttori di giornali. Il Fatto Quotidiano potrebbe anche pubblicarlo gratis visto il contributo che danno i grillini alla testata, o magari a prezzo simbolico. Abbiamo pensato a mandarne copia agli "amici famosi" del M5S? Che ci facessero un selfie visto che vanno tanto di moda. Io divulgherò il Volantino come ho sempre fatto per tutte le attività del M5S, anche se spesso devo "spiegare" alla gente come stanno le veramente le cose, perchè fuori arriva poco di quello che facciamo. Di sicuro i media di regime ci fanno sparire dalle notizie, riportano ciò che vogliono, però noi dobbiamo essere più incisivi e fantasiosi, diversamente non siamo visibili. Ripeto, siamo la seconda forza politica del Paese, qualcosa la stiamo sbagliando noi! TG-Blog quotidiano di 5 min, le cose più viste in rete sono i video. 168 settimanale di Beppe Grillo e/o Casaleggio dopo visita in Parlamento, siete l'anima del M5S, si, l'anima de li mortacci vostra, ce dovete sta più spesso Roma, il M5S l'avete fondato voi, noi abbiamo dato una mano. Dovevamo entrare come 9 milioni di cavallette, je li dovevamo portà dentro uno a uno quei 9 milioni di voti! Arrivederci e grazie. Nando da Roma.
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      ORGANIZZARE FLASH-MOBS INFORMATIVI, UNO PER OGNI MEET-UP, UNA VOLTA AL MESE? SI POTREBBE O NO??
    • Maurizo Rossi (m5smilano) Utente certificato 3 anni fa
      OK l'ho segnalato ed è stato pubblicato anche sul sito di link utili http://www.movimento.info
  • Paolo C. Utente certificato 3 anni fa
    Qualche giornale, quà e là, incomincia timidamente a criticare Renzi. Incominciano sempre così . Ho la sensazione che in autunno cambia il vento
  • Angela P. Utente certificato 3 anni fa
    Meglio non faccia nulla piuttosto che fare disastro peggio di adesso. Si occupano di riforme costituzionali ma cosa centra la struttura dello Stato con la crisi economica?
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
    ================================= Mariuccia, SEI IMPAZZITA??? Chiedimi subito scusa!!! Esigo le tue scuse ufficiali! O stai bleffando perchè io me ne vada dal Blog? Allora aspetterài per sempre. Ma sei impazzita di botto? Non ci posso credere! ===================================
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
      Figurati se tu te ne vai dai Blog Nemmeno se cadesse la bomba atomica. E figurati se io ti chiedo scuse UFFICIALI . O meglio potrei chiedertele, ma a modo mio, come io so fare da dio quando mi viene l'afflato dell'ironia. Aspetta e spera la mie scuse UFFICIALI
  • Piero O. Utente certificato 3 anni fa
    Oggi dichiariamo guerra alla Svizzera e domani mattina di buon'ora, ci arrendiamo !
  • oreste mori (5) Utente certificato 3 anni fa
    Un po' di caos nei post oggi?
  • Giusy Romano Utente certificato 3 anni fa
    Sarà questa la settimana decisiva per iniziare la rivoluzione?
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
    @ Mariuccia Rollo (o.t. obbligatorio!): chiedimi subito scusa! Ti sei sicuramente confusa con qualcun'altro!!! Ti ricordo che anche qui nel Blog c'è un mio clone da denuncia! Attendo la tua smentita immediata! Ritira la calunnia nei miei confronti, rapida!
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Mariuccia, SEI IMPAZZITA??? Chiedimi subito scusa!!! Esigo le tue scuse ufficiali! O stai bleffando perchè io me ne vada dal Blog? Allora aspetterài per sempre. Ma sei impazzita di botto? Non ci posso credere!
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
      Toccato nervo scoperto eh? Denunciami pure così finalmente esci allo scoperto col tuo vero nome che io ovviamente conosco Il web NON è inviolabile ,puoi mettere centomila accuont , centomila nick, sempre tu sei Fai quello che ti pare
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa mostra
    il dramma esistenziale dei pentastellati pensanti di Sergio Di Cori Modigliani sintesi del dramma esistenziale di pentastellati pensanti, tradotto in aforisma estivo: "Un pazzo può sempre rinsavire, un sognatore no, mai. Può diventare pazzo sperando un giorno di rinsavire, o accettare la propria natura onirica e vivere la propria vita sognante. Non si può pretendere nè di essere capiti, nè di essere compresi. Tantomeno di essere accettati e rispettati. C'è chi vola sulle ali di un sogno sapendo di sognare, chi, invece, investe tempo, energia e soldi, sperando di impazzire per poter poi, alla lunga, forse rinsavire". fine del post
  • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 3 anni fa
    Purtroppo per noi il compito di questo “s-governo” è quello di finire il lavoro iniziato da Berlusconi e portare a compimento il disegno di Licio Gelli. Il patto segreto con il pregiudicato (in segreto agiscono solo i mascalzoni) realizzerà il programma del “venerabile”: Liquidare la democrazia. Annientare la Costituzione. Privatizzare l’intero patrimonio pubblico. Liberalizzazione selvaggia dell’economia. Smantellamento di ogni restante diritto dei lavoratori. Museruola ai media. Decapitazione e sottomissione al potere politico la giustizia. E’ solo questo che il "signorino" e le sue vestali devono realizzare, trasferendo nelle mani dei banchieri ricchezza e potere e rendere schiavi tutti gli altri. Quindi parlare a questa gente di giustizia, diritti, salute, istruzione, cultura, dolore, disperazione, è perfettamente inutile: non gliene frega una mazza! Questa gente dovrebbe suscitare in tutti noi oltre all’indignazione e alla rabbia, la voglia di gettarli dal piedistallo dove nessuno li ha posti, o meglio dove li ha posti questo "anomalo presidente"!
    • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 3 anni fa
      Oreste io finora ho sempre scusato l'ignoranza degli italiani addossando la colpa a chi vuole tenerli nell'ignoranza, ma adesso comincio ad arrabbiarmi anche con loro: non è più possibile disinteressarsi della società in cui viviamo, questo significa autorizzare questa criminale classe dirigente, a fare di noi carne da macello come hanno fatto per secoli, ostacolati solo nel novecento dalle lotte dei lavoratori che avevano migliorato le condizioni della classe lavoratrice e portato la nazione a diventare ricca, creando una classe media colta e benestante, ma questi mostri non si sono mai rassegnati all'idea che venissimo trattati anche noi da esseri umani e non da animali da lavoro come intendono tornare a fare.
    • oreste mori (5) Utente certificato 3 anni fa
      non posso non darti "RAGIONE"...ma quanti Italiani sanno queste cose?
  • frank pit Utente certificato 3 anni fa
    Bando a tutte le ciance quando cazzo scendiamo in piazza contro tutti questi ?
    • Giusy Romano Utente certificato 3 anni fa
      E' quello che dico anch'io, più aspettiamo più sarà cruenta.
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    caffè a 5 stelle qui!!!dedicato al mio amico fruttaaa!!
  • Fabrizio B. Utente certificato 3 anni fa
    ...a me torna in mente la mega-pernacchia virtuale da nobel a cui ci invitava qualche giorno fa Dario Fo, da indirizzare in questo caso ovviamente al Presidente golpista
  • maro sowclett 3 anni fa
    ot L'Australia e l'Olanda inviano truppe armate in Ucraina sul luogo dell'abbattimento dell' aereo della Malaysia Airline per proteggere i loro osservatori che sul posto stanno indagando. Il primo ministro Olandese ha fatto un chiaro riferimento a Renzi quando giorni fa ha detto che adesso si passa dal 'comportamento tipico Italiano' al piu' aggressivo comportamento 'Polacco' Con molte gravi crisi da affrontare il ministro Olandese non ha torto a citare l'Italia che con Renzi che ha proposto una sua velina (la sonosciuta e inesperta carneade Mongherini) a capo della diplomazia estera di Bruxelles. Un'altra bella figura per l'Italia comandata da incapaci allo sbaraglio. "Australia to send 'non-threatening' force to MH17 site" AFP July 27, 2014 1:03 AM
  • davide morsanutto Utente certificato 3 anni fa
    Se si incazza anche Giannuli allora la situazione è davvero grave... pronti alla piazza, anche a Ferragosto!
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    ricambiato di nuovo il post...azz
  • giobattta 3 anni fa
    una donna giovane con qualche richiesta di parametrazione socialmente equa io come presidente della repubblica sognerei una come giorgia meloni ne avremmo tutti da guadagnarci gb
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      'O so, ve dissociate pè 'a apparente trivialità de l'invito rivorto a Giorgia (in my mind), de parametrarse cor sor Motumbo......
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      ...equina, direi...
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      ...mi sembra più che equa....
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Per Giorgia, parametrazione tipo "Motumbo"....... http://www.finanzaonline.com/forum/attachments/messaggi-archiviati-fol/703792d1174575813-toni-siamo-alla-svolta-motumbo.jpeg
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
    ORGANIZZARE FLASH-MOBS INFORMATIVI, UNO PER OGNI MEET-UP, UNA VOLTA AL MESE? SI POTREBBE O NO??
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      =================================== @ Mariuccia Rollo (o.t. obbligatorio!): chiedimi subito scusa! Ti sei sicuramente confusa con qualcun'altro!!! Ti ricordo che anche qui nel Blog c'è un mio clone da denuncia! Attendo la tua smentita immediata! Ritira la calunnia nei miei confronti, rapida!
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
      Sul blog a seconda del nick che adoperi sei pure GRILLINO (o GRULLINO nel tuo caso) Ti ricordo quello che hai scritto ieri s FQ , giusto una "perla" tra le tante che semini contro il Mov patrizia (mariuccia) • 19 ore fa Gli stessi che danno 10.000 euro al mese ai cinquestelle che dicevano di accontentarsi al massimo di 2500 al mese. Come gli altri 2 • Rispondi • Condividi › Va bene, inutile infierire con chi non sta bene
  • alvise fossa 3 anni fa
    GIORGIO NAPOLITANO E' E RIMANE IL NOSTRO PEGGIOR PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA,PER QUELLO CHE STA' FACENDO E FA'
  • Fabio Maria Agostinelli Utente certificato 3 anni fa
    RIFLESSIONI SOTTO IL PARAPIOGGIA Pensate che siano molti i tedeschi che vivono poveramente e con scarsa assistenza pubblica eppure sono sostenitori di una moneta forte? Il loro est l'hanno rinsanguato ma noi il nostro sud non ancora. Cos'abbiamo meno dei tedeschi? Moralizzando il sistema finanziario-economico poi l'EU non può farci che bene Inoltre: L'accentramento del Potere per cui lavora Renzi è per poter governare come i tedeschi ma se poi alle successive elezioni vincesse un governo inetto e ladro?
  • Laura Bellezza (costa degli dei) Utente certificato 3 anni fa
    Beppe , qui in Calabria Vibo Valentia e Marina , abbiamo bisogno che la base ascolti di più chi senza nulla in cambio vuole cooperare con voi per Cambiare davvero le cose perfavore non spegnete a noi giovani la speranza che si è accesa da qualche anno con la nascita del vostro Movimento, molto sentito ad oggi nel nostro territorio , ma dobbiamo essere sempre di più sostenuti...Ancora non sono certificata nel movimento ma mi sento una Stellina Calabrese da sempre oggi col vostro sostegno che spero mi venga riconosciuto ancora più GUERRIERA E BATTAGLIERA DI SEMPRE... Un gran bacione Laura Bellezza .
  • Stefy Asplanato Utente certificato 3 anni fa
    Ho cercato ed ho trovato questo: L’art. 7 del decreto-legge n. 98/2011 ha introdotto in via generale il cd. election day, stabilendo, a decorrere dal 2012, lo svolgimento in un’unica data nell'arco dell'anno delle elezioni politiche, comunali, provinciali e regionali, compatibilmente con i rispettivi ordinamenti. Restano ferme le disposizioni speciali vigenti in caso di scioglimento dei consigli comunali e provinciali per infiltrazione mafiosa. Se nel corso dell’anno si svolgono le elezioni del Parlamento europeo, le elezioni politiche, amministrative e regionali si effettuano nella data stabilita per le elezioni europee. Fonte: Camera.it Si può fare l'election day!!!
    • Fabio Maria Agostinelli Utente certificato 3 anni fa
      Il punto debole è " compatibilmente con i rispettivi ordinamenti ". Basta autononmie !
  • Giorgio Fiandrino Utente certificato 3 anni fa
    La ragione più profonda sull'esistenza della Democrazia. Partendo dal presupposto che la > non può essere la misura con la quale si sceglie l'uomo adatto a > vista l'enorme mole di sapere che oggi è necessario per essere considerati saggi, considerando che non possono essere stabilite un insieme di regole (costituzione) capaci di estrapolare dalla popolazione gli individui più saggi, considerando che nessuna categoria legalmente definibile di cittadini può essere più saggia dell'intera cittadinanza, considerando che non può esistere un'opportuna educazione alla saggezza politica, il problema di trovare un insieme di uomini > e di lasciar loro il governo è quindi insolubile. QUESTA E' LA RAGIONE PIU' PROFONDA DELLA DEMOCRAZIA, la popolazione è sempre più saggia di qualsiasi gruppo di saggi scelti con qualsivoglia modalità.
    • b-as:selll-o 3 anni fa
      il peggio è quando comandano gli stupidi ma fortunatamente non accade mai perché i troppo stupdi non riescono a comandare mai perché vengono soprafatti... alla fine questa categoria degli stupidi totali non è influente riguardo il potere.
    • b-as:selll-o 3 anni fa
      secondo me non è così c'è sempre una minoranza più saggia e un popolo più bue.... stupido:"una persona che causa un danno ad un'altra persona o gruppo di persone senza nel contempo realizzare alcun vantaggio per sé o addirittura subendo una perdita". (Carlo Maria cipolla) intelligente (per opposto) "una persona che causa un vantaggio sia per se stesso sia ad un'altra persona o gruppo di persone." poi ci sono i figli di puttana o bastardi o come ti pare a te che non so quanto siano intelligenti.... bastardi:"una persona che causa un danno ad un'altra persona o gruppo di persone per trarre vantaggio per sé e per la sua ristretta cerchia di compari" alucni li chiamano mafiosi altri politici.... il problema viene quando a comandare c'è una categoria che è quest'ultima allora sono guai per tutti.... ma anche tra gli ultimi ci sono quelli che sanno fino a quanto si puà tirare la corda e quelli che esagerano... in pratica secondo cipolla le percentualis sono costanti nel tempo (nella storia) cambia che una civitò prospera quando comandano gli intelligenti e sopravvive quando comandano quelli che sanno fin quando tirare la corda senza che si spezza.... il peggio è quanco comandano gli stupidi!
  • Stefy Asplanato Utente certificato 3 anni fa
    Non capisco la ratio della legge che vieta di fare elezioni regionali e politiche nello stesso giorno. Si risparmierebbero milioni di euro.
    • Stefy Asplanato Utente certificato 3 anni fa
      Infatti non è più vero che non si possano fare lo stesso giorno. C'è la legge del 2011 che prevede espressamente l'election day!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      nessuno può capirlo..
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Questione di trattative, compravendite e mercanteggiamenti vari alla luce dei risultati della prima consultazione: poi, sistemati gli "affari" si farà l'altra.....
  • Andrea Magnaghi Utente certificato 3 anni fa
    l'unica speranza per queste mummie è che la natura faccia il suo corso, al più presto.
    • b-as:selll-o 3 anni fa
      io spererei che campi abbastanza per finire sotto processo per alto tradimento!
  • b-as:selll-o, 3 anni fa
    OT: forme di proaganda italiote... RAINEWS: cresce la fiducia nelle imprese... hehehheh e cosa sarebbe la fiducia ? si mangia? hahahahhahahah l'altra volta si sono inventati ..." l'italia ha accresciuto l'autostima" fiducia... autostima .... faciamole mangiare alle famiglie.... una bella scorpacciata di fiducia condita con un po autostima.... sai che pancia piena?
    • oreste mori (5) Utente certificato 3 anni fa
      er prossimo nikke...brunello da montarcino?
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      ..'azz, me sò scordato 'a fiducia...( ma tanto, nun se ne trova manco a pagà...)
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      ...è lo Stronzo, che lo rende un po' indigesto....
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Pareva complicato,ma,poi,è 'n piatto de tutti i giorni...
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Patè à là Matteò. (dose per 60 milioni di persone). Tagliate a fettine sottili l’autostima, a rondelle la speranza e a dadini le promesse elettorali;. Scaldate abbondante retorica nazionalista in una supercazzola estemporanea; unite l’autostima, un pizzico di presenzialismo e fatele dorare su tutti i lati. Quindi , mettete a scolare le minchiate in eccesso su carta assorbente. Nella stessa supercazzola mettete un po’ di tagliola , poi coprite e fatela appassire bene. Unite le minchiate, la tagliola , sfottete e diffamate per circa 10 minuti; poi aggiungete la mancata crescita, l’aumento del debito, e le solite cazzate. Cospargete con lo sfottò , irrorate con l’arroganza e cuocete per 15 minuti a Democrazia semi-coperta. Spegnete, lasciate leggermente intiepidire e, a piacere, aggiungete lo stronzo sminuzzato...
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Hai scordato "la speranza"!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus