Domenica 17 aprile #iovotosi, di Alessandro Di Battista

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.


di Alessandro Di Battista

Domenica 17 aprile si vota, c'è il referendum sulle trivellazioni. Vediamo un po' di cosa si tratta. Attualmente la legge italiana già prevede un divieto di nuove trivellazioni in mare entro le 12 miglia dalla costa. Tuttavia Renzi e il PD, qualche mese fa, hanno modificato il codice dell'ambiente inserendo alcune paroline magiche utili alle compagnie petrolifere.
Queste sono state le paroline che hanno inserito: "I titoli abilitativi già rilasciati sono fatti salvi per la durata di vita utile del giacimento". Che significa? Significa che oggi, anche se è proibito trivellare entro le 12 miglia, le concessioni per l'estrazione di gas e petrolio in mare - anche entro le 12 miglia - potranno essere prorogate potenzialmente per sempre, per tutta la vita utile del giacimento, quindi fino a quando le società petrolifere lo vorranno. Renzi dice: perché non estrarre quel petrolio se le piattaforme già ci sono? Forse qualche distratto potrà pensarla come lui, il problema però è che queste piattaforme estraggono poco petrolio e gas, pagano royalties da fame all'Italia, e oltretutto oltre una certa soglia di estrazione annua non pagano proprio nulla allo Stato italiano. Quindi le compagnie petrolifere hanno tutto l'interesse ad estrarre poco ma per molto tempo, così pagheranno meno tasse e soprattutto non dovranno smantellare mai le loro piattaforme. E dovete considerare che smantellare una piattaforma petrolifera per loro rappresenta un costo, per la nostra società invece rappresenta una possibilità di nuovi posti di lavoro. Se domenica 17 vincerà il Sì, le piattaforme petrolifere entro le 12 miglia cesseranno di estrarre quando scadranno i loro contratti, quindi non il giorno dopo il referendum. Quindi non si perderanno posti di lavoro, e non aumenteranno le nostre bollette. Se vincerà il No o l'astensionismo, potranno estrarre per decine e decine di anni anche poco petrolio e gas all'anno e così non pagheranno le tasse, i rischi inquinamento aumenteranno anche perché molte piattaforme sono ferrivecchi e soprattutto non dovranno mai tirare fuori qualche milioncino di euro per smantellarle. Un esempio: se dovesse vincere il Sì, la piattaforma di trivellazione Rospo Mare, davanti alle coste abruzzesi, dovrà chiudere nel marzo 2018 e dovrà essere smantellata dalle aziende petrolifere stesse. In queste ore Renzi, un premier non eletto da nessuno, e Napolitano, uno che entra in Parlamento nel 1953 l'anno della morte di Stalin (sono 63 anni che lo paghiamo) vi invitano a non andare al voto. Lo scandalo di Trivellopoli ci ha fatto capire che sono le lobby che governano il Paese, non Renzi. Renzi difende la sua poltrona, quella che le stesse lobby gli hanno dato, e per questo vuol boicottare il referendum. In un Paese come l'Italia le trivellazioni non portano posti di lavoro, al contrario allontanano i turisti, non è un caso che un Paese che vive di turismo come la Croazia, abbia bloccato le trivellazioni nell'Adriatico. Domenica possiamo mandare un segnale a questi politicanti che non rispondono alle richieste dei cittadini. E' un'occasione per indicargli un altro modello di sviluppo, e per fargli capire che sono fossili dentro.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • 11 miglia 1 anno fa mostra
    Benedetto Croce diceva di non considerare mai un politico che si riempisse la bocca della parola ONESTA', perché chi ne ha dimostra prima di tutto COMPETENZA, EFFICIENZA, CONSAPEVOLEZZA e CAPACITA' DI DECIDERE.... e senza dirlo. Ora, voi, palloncini pieni di tanta ONESTA', che volate giulivi alle urne, dovete sapere che questo referendum non serve a niente, perché tra una settimana, che vinca un sì o un no, non se ne ricorderà nessuno, perché la politica e la salvezza di questo pianeta sono una cosa stramaledettamente seria... e non serve mettero in quel posto a un capo di governo, per quanto imbecille possa essere... perché, diciamolo, è solo questo il vero motivo del vostro accanimento. Non lo capirete mai, neanche a 11 miglia marine.
  • e bbbasta!!!!! 1 anno fa mostra
    Frofrò e Oreste entrano nel bar di Lucadirò... - Salveeeeee ragaziiiii... che prendeteeee???? - Due caffè - risponde prontamente Frofrò... - Allora due anche per me!!! - Conclude Oreste....
  • da bbbrividi 1 anno fa mostra
    Oreste e Frofrò s'incontrano al mercato: - Orè!!! ho venduto uno stereo a un sordo... Ah ah ah .... certo che noi grillini siamo 'nelligggenti!!! - Seee...- rimbrotta Oreste - e allora io? Ho venduto il vecchio TV a un cieco!!!! Ah ah ah... ma... come mai hai un orologgio a cucù? - Ehhh... era bello! Pensa... m'ha venduto anche il mangime!!!
  • corrrosivo 1 anno fa mostra
    L'avviso di Max Stirner ai suoi ""BLOGGERS"" di non rispondere ai trolls, viene corredato con la minaccia ti tagliargli le balle... Ma quelli, testine, insistono. - Bene!! - Proclama il 'sergente' - mettetevi in riga che ve le taglio a seconda del vostro mestiere. Al primo, un barbiere, gliele taglia con le forbici... Al secondo, un falegname, con una sega circolare... ma l'ultimo, in fondo, ride come un matto. Giunto da lui, il 'sergente' gli chiede: - Perché mai ridi tanto?? - E il grullino: - Perché sono gelatatio... e me le dovrai leccare finché non si sciolgono :))))))))))
  • inconcepibbbile 1 anno fa mostra
    Un grullino arriva al seggio elettorale stanchissimo e trafelato... - Ma benedetto ragazzo... a quest'ora arrivi? Non sapevi che chi vota presto vota doppio??? - Eh... speriamo che la 12 miglia vengano abolite!!!
  • insopportabbbile 1 anno fa mostra
    Un grullino va dallo psicologo.... - Dottore... i trolls mi dicono sempre che ho la testa quadrata!!! - Lei ha bisognoi di autostima! - .... una fiat panda va bene lo stesso??
  • incredibbbile 1 anno fa mostra
    Il grullino dice al suo compare: - Quelli che votano NO, son proprio stupidi!! - E mentre dice questo batte il pugno sul tavolo... - Aspetta... hanno bussato - dice il compare. - Ma no... vado io.
  • teribbbile 1 anno fa mostra
    I grullini si incontrano all'uscita dal seggio: - Ragazzi, avete fatto il vostro dovere?? - Ma certo!!!! abbiamo cancellato il NO!!!! Ormai non avranno scampo....
  • lo so io 1 anno fa mostra
    Oreste alla lista sotto manca lo scemotto N.1: FranK.Fo. (se si leva dalle @@ il blog può solo guadagnare credibilità)
  • teribbbile 1 anno fa mostra
    La scheda elettorale del grullino ha: - SI - SI ...capace che si sbaglia!!!
  • bifolco FF 1 anno fa mostra
    "Chi te lo fa fare di stare qui a rimestolare il tuo cervellino?" Invece di dirlo agli altri rivolgi la stessa domanda a te stesso!
  • bastaaaaaa 1 anno fa mostra
    possibile che dobbiamo sopportare l'idiozia di FranK.Fo.??? Max tu che lo senti in privato digli di prendersi un periodo di riposo, ma lungooooo. echecazzo!
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
      e te chi sei? Clik!
  • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
    CHE COS'E' ROUSSEUA? (PER ORA) Rousseau è il sistema operativo del MoVimento 5 Stelle. I suoi obiettivi sono la gestione del M5S nelle sue varie componenti elettive (Parlamenti italiano e europeo, consigli regionali e comunali) e la partecipazione degli iscritti alla vita del M5S attraverso, ad esempio, la scrittura di leggi e il voto per la scelta delle liste elettorali o per dirimere posizioni all'interno del M5S. Solo gli iscritti al M5S possono accedere a Rousseau. Le funzioni sono disponibili solo dopo l'identificazione che, oltre all' identità, prevede anche il profilo, ad esempio se eletto o meno, e città di residenza . Funzioni disponibili sono ad oggi: - Lex nazionale, partecipazione alla scrittura delle leggi nazionali proposte dai parlamentari - Lex regionale, partecipazione alla scrittura delle leggi regionali proposte dai consiglieri regionali - Lex Europa, partecipazione alla scrittura delle leggi europee proposte dagli europarlamentari - Vota , voto per le liste elettorali o per pronunciarsi su un tema specifico - Fund Raising, raccolta fondi per elezioni o eventi del M5S - Scudo della Rete, raccolta fondi a tutela legale del M5S o di suoi iscritti ed eletti In futuro saranno attivate: - Activism, (materiali di supporto alle iniziative del M5S, sia digitali (es. la marcia virtuale o Attivista a 5 Stelle), sia volantini esplicativi ( es. per il Reddito di Cittadinanza e per l'Euro), sia video e/o foto - Sharing, archivio con le diverse proposte (interrogazioni, delibere, leggi, ecc. a livello comunale e regionale con una tassonomia comune - E-learning lezioni sulle strutture in cui sono inseriti gli eletti e sul loro funzionamento - Lex iscritti, proposte di legge formulate dagli iscritti che in seguito vanno presentate dagli eletti nelle diverse sedi - Gruppi sul territorio (i.e. meetup), informazioni sui e dai gruppi sul territorio su iniziative in corso >continua nei sottocommenti<
    • FranK.Fo. 02 Utente certificato 1 anno fa
      Ecco non arrviò pasqualina sette bellezze ... ma uno degli amici suoi ... ha subito proferito verbo ... criticando senza se e senza ma ... ^_^ Che ce se vole fà?
    • (A)rjцna Utente certificato 1 anno fa
      - Lex iscritti, proposte di legge formulate dagli iscritti che in seguito vanno presentate dagli eletti nelle diverse sedi. è la funzione più importante di democrazia diretta...arriverà in seguito, ci avrei scommesso.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      aooo.. e pure sei svezzato! E che ce vò ...basta un clik.. n'attimo! @ max o so con chi cell'hai! Libbera ,pasqualina- lina pasqua.. ecc.ecc...veramente si nun je va bane anche questa,nun saprei che dì...stamo aspettà er contro canto!
    • SVEZZATO 1 anno fa mostra
      Ma con 'tante' di queste cose da fare.... chi penserà a bannare i trolls? Attento a come rispondi... ti conosco, mascherina.
    • silo so Utente certificato 1 anno fa
      ma sì, era solo un commento.
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
      @ silo so Chi vivrà, saprà! Con tutto quello che abbiamo in ballo, compreso la lunga malattia e la morte di Casaleggio, non credi che sia eccessivo mettersi a criticare, appena uscito, il Rousseau? Già abbiamo sopportato per qualche mese quei rompicoglioni che affermavano che il Rouseau era una bufala, una menzogna di Grillo, ora ci si mette anche chi non lo trova come lui desidera...; mi parrebbe eccessivo. Saluti
    • silo so Utente certificato 1 anno fa
      Se hai risposto a me ok, l'avevo capito. Mi sembrava che una discussione tra iscritti sarebbe stata utile e interessante però mi confermi che non ci sarà. Non ci hanno pensato o reputano inutile un'applicazione del genere?
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
      >continua&lt; Descrizioni più complete sulle singole funzioni sono presenti all'interno di Rousseau cliccando la stella interessata. Stelle accese e email di alert All'ingresso in Rousseau le stelle che si vedranno “accese” saranno in funzione della propria identità/profilo. Ad esempio se ci sono votazioni per le liste elettorali per la Regione Lombardia potrà votare solo chi è iscritto al M5S e risiede in Lombardia e, in quel caso la stella “Vota” sarà accesa, lo stesso profilo potrà accedere alla scrittura delle leggi regionali lombarde e in questo caso sarà accesa la stella 'Lex regionale'. Ad ogni iscritto sarà inviata una mail se una funzione a cui può partecipare è stata attivata, Inviate una mail Per ogni funzione si potrà utilizzare una mail specifica presente nella pagina di spiegazioni per dubbi, segnalazioni di errori e miglioramenti richiesti, ecc
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    Questi i troll dal 1° di Aprile ad oggi: fegatospappolato Gino . (certificato) Aspettaespera GGGGINO GIGì Gino tuo Cugino Cu Gino Ma a volte siete anche teneri Siete Troppo Stupidi per Vivere FALSI EROI Barbablù Tavernello obeso in autocura grullino A LAVORARE!!!! ANDATE A LAVORARE !!!! INFALLIBBBILI Dr. Calupae Gino orizzonticambiati Inter Svista Toh Infallibili Five Stars Giggetto Ecologgista Ecologgisti a 5 scuregge Bar Zelletta Strissia Ecologgicamente parlando Ecologgisti Filosofi o stesso de prima Ecologisti de sta cippa uno a uno a molletta ar naso Angelo Sodali Charlemagne Clovis Vietato entrare Bucce di Banane Scivolin Scivolello Comunistadimierda Prenderviperilculoèundovere Alberto Subri Maria Pia Testa di Guscio caspiterina Daimon EKO GRAFOMANE Orco Balosso Mattia Fanculo chi legge Thunder Bird poverivoi DNA Poverigrillisecchi KOUROS Impressionato M.a.n.t.o.v.a.n.o. D.O.C. E CIAONE! Presto Presti ^^^^ Non vi sembrano un pò patetici?
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      manca il pesce d'aprile....hahaha.... con 2000 caratteri non c'era posto ma da domani metto pure gli assenti di questo elenco! Ciaooo!
    • countdown 1 anno fa mostra
      Allora... ce fai o ce sei?? Prima fai le domande e poi banni... lo sai chi manca all'elenco? 8.999.999 elettori: te sei l'unico ancora presente (testina)... tutti gli altri sono cortocircuiti digitali.
    • Orco Balosso 1 anno fa mostra
      E seeeeeeee te sei scordato: Max Stirner Manuela Bellandi Stirner Viviana Vivarelli Stirner Maria S Stirner Maria Pia Capa de coccio Te Il terrone di Milano Il barista di Rho Daniele o'talebbano di AP E po' senza mail Il vecchio cane e pochi altri (siete pochi) Frate Cazzone... non classificato
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      hahha....quattro piccioni con una fava....altri?
    • Gli Amici di Maria 1 anno fa mostra
      Ha fatto passi avanti Oreste@@@@ Una volta scriveva lunghe liste di amici affezionati, @@@@ oggi scrive lunghe liste di troll. Evviva!!! ahahahahah
    • DAIMON 1 anno fa mostra
      MANCO A ME!!!! A ORE' MA CHE SEGRETARIO SEI????
    • Indigeno Indigesto 1 anno fa mostra
      Certo che nun c'avete proprio n'cazzo da fa...
    • MACROCHIP 1 anno fa mostra
      NUN VALE!!! A ME NUN ME CI HAI MESSO!!!!
  • Matteo Quarti 1 anno fa mostra
    GRANDE DIBA IO VOGLIO TE LEADER M5S E NON DI MAIO OVER THE TOP !!!
  • Rosa Anna 1 anno fa
    A Federico 2s 14,47 Sono io che non capisco ? Era Gian Roberto Casaleggio Ad avere utopie ? Non si era detto niente leader ? Il movimento da in prestito uomini di grande levatura alle istituzioni per condurre un programma di cambiamento Oiiii questi ci vogliono cambiare Ma che ? Abbiamo scherzato !
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      Rosa ciao, non avevo capito!Scusa.^.^
    • Rosa Anna 1 anno fa
      Ed io come già ieri stavo ironizzando proprio su quello Ma Si vede che oggi non vi va di scherzare Svegliatevi bene e presto domani mattina
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      Ma infatti state a leggere la carta da "culo". Sul FQ...si dice Di Maio leader...poi si va all'articolo e si legge che con un bel punto interrogativo... che Di Maio afferma...." se la rete lo deciderà"... ma abbiamo sempre sostenuto e riferimenti sul non statuto non ce ne sono...che il leader eventuale è tutto il movimento...che non diventerà un partito...quindi non vedo il problema! E' chiaro che cercano di sgretolare il Movimento...vista la dipartita di Casaleggio. Belin....anche un bambino lo capirebbe! Coraggio andiamo avanti che la strada è già tracciata...basta seguirla!
    • elisabetta d. Utente certificato 1 anno fa
      Mi pare che non ci sia questa volontà di cambiare.Sono i giornalisti che straparlano, non ci cascare.
    • Rosa Anna 1 anno fa
      Dopo 5 anni che scrivo sul blog tutti i giorni Si vede che non lo frequenti spesso
    • Rosa Anna 1 anno fa
      Ti stai confondendo Io sono iscritta nel movimento Da anni e condivido ogni cosa dice Beppe è che diceva Gian Roberto Casaleggio Parola per parola LETTERALMENTE
    • Orwell 1984 1 anno fa mostra
      Attenta Rosa Anna, sotto di te lo psicopoliziotto ha già il grilletto sotto l'indice. Qui è vietato porsi domande o esternare incertezze. Sappilo, perchè E' COSI!
    • FranK.Fo. 02 Utente certificato 1 anno fa
      Cara è semplice la cosa, vai dai tuoi pari e votali per bene. Chi te lo fa fare di stare qui a rimestolare il tuo cervellino con nostalgia per ciò che pensavi fosse ed invece non è? Vai dai tuoi pari che fra pari ci si intende, a noi lasciaci qui da soli. Dopo un po di nostalgia ... Ti dimenticheremo ... Promesso ... ^_^
  • kilometri? 1 anno fa mostra
    Altissimu onnipotente bon signore... tuo so' le laude la gloria e l'honore... e dopo le 12 miglia.... sticazzi
  • Domani Voto ME 1 anno fa mostra
    In TEORIA, ma solo in teoria............. il MIO e il NOSTRO portavoce al parlamento DOVREBBE votare quanto IO e NOI della COMUNITA' a 5 Stelle decidessimo di COMUNE accordo, discutendo, confrontandoci E votando a maggioranza sul blog per decidere la strategia politica da seguire.... in teoria..... Ma che te lo dico a fare, caro portavoce, tu hai imparato al volo il mestiere di POLITICANTE, come il tuo compare di MIAOOO neo autocandidato premier e leader del mov. Bau bau, ops bye bye
  • Winston Smith 1 anno fa mostra
    COMUNICAZIONE PER I BLOKKERS: "Se voti al mattino il tuo voto vale doppio" AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AHA HA HHHHHHHHHHH AAAAAAAAA UUUUUUUUUUUUHHHHHHHHHH Quattr.... no.... cinque dita, sì cinque!! E voto al mattino, sì, al mattino, il mattino ha l'oro in bocca
  • Grande Fratello Stirner ***** 1 anno fa mostra
    ***** ENNESIMO AVVISO AI BLOGGHERS: ***** "Winston Smith, dimmi: quante sono le dita?" "Secondo me sono 4" "No, guarda meglio! Quante sono le dita?" "Sono cinque?" "Non sei convinto, tu menti! Quante sono le dita?" "Cosa devo dire, quattro? Cinque? Non lo so!" "Così va meglio, sei sulla buona strada. Quante sono le dita, Winston?" "Cinque!" "Bravo Winston, bravo..."
  • Maria P. Utente certificato 1 anno fa
    Dobbiamo votare sì, per tutte le ragioni spiegate da Di Battista, e perchè vogliamo fare una sorpresa a Renzi e Napolitano. PS: Non ho capito la repentina autocandidatura di Di Maio. Oltre tutto siamo sicuri che sia il meglio che abbiamo da proporre come leader?????
    • elisabetta d. Utente certificato 1 anno fa
      Non si è autocandidato, ma, a domanda, ha risposto che, se la rete lo avesse votato, lui era pronto ad assumersi la responsabilità.
    • Maria P. Utente certificato 1 anno fa
      La cosa non mi entusiasma
    • Presto Presti Utente certificato 1 anno fa mostra
      E' solo una mezza sega ma in un mondo di ciechi un orbo e re
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      Leggi ora il FQ on-line!
  • federico2 s. Utente certificato 1 anno fa
    Caro Movimento, Spett. Direttorio, Gentile Sig. Grillo, un umile appello: Il momento storico, per il Paese e per il Movimento, è ad un punto di svolta cruciale, ci giochiamo tutto da oggi al prossimo referendum costituzionale di ottobre. Per parafrasare Peter Parker, "da grandi consensi derivano grandi responsabilità"; ergo il Movimento non deve sbagliare nulla, ma proprio nulla, da qui ad allora. A mio avviso la dipartita di Casaleggio ha aperto un vuoto importante nel Movimento, è fondamentale che restiamo tutti uniti e che ci si sostenga a vicenda; evitare perciò personalismi, fughe in avanti, ipotesi di candidature o premierati, soprattutto di profili che forse non hanno una caratura proporzionale alle ambizioni. Per evitare lacerazioni interne e soprattutto per vincere le elezioni nazionali, vi suggerisco caldamente di scegliere un candidato premier ed una squadra di governo che godano di statura e curricula autonomi, gente quindi esterna ai gruppi parlamentari ed agli altri volti noti espressi fino ad oggi. Ci vuole un Papa Straniero per vincere e rimanere uniti, con un dream team di eccezione da proporre al governo del Paese (ad es. Dario Fo alla Cultura, per capirsi). Massima stima e simpatia per i portavoce in Parlamento, ci mancherebbe, ma non hanno la caratura per governare; continuino a dar voce al Movimento dentro e soprattutto fuori dai palazzi. In alto i cuori! P.S. Vi voglio più grintosi nel denunciare storture e pericoli dell'Italicum e delle cosiddette riforme costituzionali, mi pare vi piacciano un po' troppo.
    • andrea a44 Utente certificato 1 anno fa
      vecchi e giovani comunque capaci cioe' corrotti vi vanno bene?.
    • Adolfo Treggiari Utente certificato 1 anno fa
      Mi sembra una proposta interessante e razionale la tua. Anch'io sono preoccupato per la "guerra di successione" che storicamente e' stata sempre un disastro. Basti pensare a uella per la successione di Cesare. Al di la' dei sorrisi, delle dichiarazioni e degli abbracci vedo troppi sgomitare per essere in prima fila. Una scelta oggi potrebbe essere divisiva e spegnere la spinta propulsiva del Movimento. Sarebbe inoltre pericoloso caricare di troppe responsabilita' persone troppo giovani, per loro prima di tutto. Va bene che oggi va di moda il giovanilismo ma vediamo quanti guai sta combinando la combriccola di giovani che e' al governo. Occorre grande cultura, sensibilita' ed esperienza per trattare correttamente problemi che riguardano tutta la collettivita'. Non e' un gioco dove vince il piu' giovane.
    • Presto Presti Utente certificato 1 anno fa mostra
      In sintesi gli hai detto che non valgono un cazzo
  • INESORABILE 1 anno fa mostra
    Lo riposto: ------------------------- E CIAONE! 46 minuti fa mostra La Trilateral si è riunita ieri a Roma e sino a domani discuterà sul come e sul quando rovinare, per l'ennesima volta, la vita di milioni di persone. Bene...anzi...male... Avete visto per caso i NOTAV, NOMOSE, NOTRIVELLE, NOQUESTO, NOQUELLO, NOGLOBAL, in azione? Quelli che tutti i giorni urlano allo scandalo e alla guerra sono forse all'assalto dell'albergo romano che ospita i delinquenti di cui sopra? Fanno casino come il G8 di Genova? Sfasciano tutto?...No...manco per il cazzo... I NOTAV, NOMOSE, NOTRIVELLE, NOQUESTO, NOQUELLO, NOGLOBAL, muovono il culo solo se c'è da rompere i coglioni a Salvini, ma i padroni della Trilateral che li pagano non li toccano. Guarda un po'... Non si vedono estintori volare ne cortei oceanici color arcobaleno, viola od arancione....Mai mordere la mano che ti nutre! ps. L'Appendino che recluta quelli del compasso è veramente il punto massimo di arrivo del movimento. http://www.lospiffero.com/buco-della-serratura/e-grillino-luomo-dei-conti-di-cota-26704.html http://torino.repubblica.it/cronaca/2016/04/12/news/a_torino_il_futuro_assessore_m5s_incontra_il_gran_maestro_massone-137440827/ COMPLIMENTONI! --------------------------------- Voi potete bannarlo quanto vi pare e servirà solo a confermare quanto già rilevato da milioni di ex votanti… che siete soltanto il partito delle TRE SCIMMIETTE: - IO NON VEDO - IO NON SENTO - IO NON PARLO Perché a voi la consapevolezza è un prezioso optional che in fase di accrescimento cerebrale è stato negato. Che crudeltà… Qualcuno vi aveva definiti “ALCOLISTI ANONIMI”… ma per me siete soltanto dei poveri “LUDOPATICI” che nel blog hanno scoperto un GRATTA E VINCI che vi fa vincere facile… Beh… cazzi vostri
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa mostra
      Chiara-mente...come ar solito...
  • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
    ------------ENNESIMO AVVISO AI BLOGGERS------------- Rispondere in chiaro o nei sottocommenti a chiunque venga individuato come troll/fake/disturbatore ecc. ecc., non fa altro che dimostrare al provocatore che ha raggiunto il suo scopo. Se dopo avere constatato che un tizio riposta sempre lo stesso concetto, indipendentemente dalle risposte che ha già ricevuto, che senso ha continuare a rispondergli? Osservate le vostre risposte agli imbecilli e vi accorgerete che già al secondo scambio non si riconosce più chi è più imbecille. Serve a nulla poi, invocare l'intervento dello staff, quando siete voi stessi a soddisfare e ad eccitare chi entra solo per provocare. Ma cosa ve lo dico a fare?
    • FranK.Fo. 02 Utente certificato 1 anno fa
      Ciao Alessio. Non si rompono assolutamente se sono pagati. Se non sono pagati, non si rompono lo stesso ... Garantito. Se ti vuoi cavare la voglia, klikka su "segnala commento inappropriato". Questo si li fa incacchiare molto. Ciao.
    • Alessio. Santi. Utente certificato 1 anno fa
      Comunque almeno la soddisfazione di dargli dell'imbecille io la voglio... Voglio vedere anche fino a che punto arriva la sua imbecillita' ( lo so che sono pagati, ma essere pagato per fare l'imbecille non è una bella cosa... Alla fine si dovrebbero rompere i cojones)
    • Ciro 1 anno fa mostra
      Ma chi ti credi di essere!?
    • Presto Presti Utente certificato 1 anno fa mostra
      Infatti! che lo dici a fare? chi è che ti ha dato la patente di professore poi boh CHissà perchè tutte le Zecche rosse si credono dei padreterni. Fra un pò esce il Libretto Rosso di Mao Stirner cosi tutti possono sapere cosa deve pensare e come si deve comportare un buon Grillino Chi l'ha detto che il passato non può tornare?
    • Aldo Masotti Utente certificato 1 anno fa
      Max: quello che mi fa incazzare sono i nostri rappresentanti che non perdono occasione per proporre leggi piu' pestilenzialmente burocratizzanti di quelle del PD .
    • Antonio- D. Utente certificato 1 anno fa
      Hai ragione Max.
  • Presto Presti Utente certificato 1 anno fa mostra
    Domenica non andrò a votare perchè voglio che tutto il petrolio che abbiamo in Italia venga estratto fino all'ultima goccia.Le energie rinnovabili senza incentivi non esistono Lo Stato finora si è dissanguato per finanziarle ma non possiamo più permettercelo.Abito a Roma domani mi apposterò nei pressi di un seggio e firmerò con un chiodo l'auto di tutti quelli che non vanno a votare a piedi. Odio gli Ipocriti
  • (A)rjцna Utente certificato 1 anno fa mostra
    analfabbbeta: analisi logggica. è una versione di prova (beta) di ciò che si può fare (fa) con l'ano (anal) scarafaggio ripeti con me: anal-fa-beta TROOOOOOOOO!! Naaaa...si vede che è in prova!
  • Vincenzo Bianco 1 anno fa
    Farò molti chilometri per essere domattina puntuale al seggio. In tasca avrò la mia scheda elettorale, che ho usato pochissimo dagli anni ottanta al 2013, per non legittimare con il mio voto gli oligarchi, affossatori della democrazia. Non avrò in tasca solo quella. Avrò anche un sogno. IL RAGGIUNGIMENTO DEL QUORUM E UNA VALANGA DI SI. Subito dopo dovremo scendere tutti in piazza, fino a quando gli oligarchi non avranno lasciato le poltrone. Saremo talmente tanti che non si arriverà allo scontro fisico. Non potrei essere granché di aiuto: ho settantacinque anni e potrei solo gettare il cuore oltre l'ostacolo. Ma non ce ne sarà bisogno. Poi - forza ragazzi - ci saranno molte cose da fare, ma due dovremo farle subito. Usiamo l'Agenzia delle Entrate per un bel controllo sugli oligarchi in fuga. Sai che recupero di refurtiva! La seconda cosa sarà l'organizzazione di una Milizia popolare per difenderci in caso di invasione. in essa potremo inglobare l'esercito, perché, presi singolarmente, i militari sono per lo più brava gente ed è giusto che conservino il lavoro. Finalmente un po' di Costituzione attuata, con il reale ripudio della guerra. La nostra bella Costituzione, che è ancora oggi da attuare e, dove è un po' invecchiata, da migliorare e non da calpestare come gli oligarchi, ormai fuggitivi hanno cercato di fare. A proposito dei "fuggitivi": dovranno finalmente andare a lavorare. Non dobbiamo mollare di un centimetro. Nè di fronte ai nostri avversari politici, nè all'interno del Movimento. Ci sono paletti insuperabili. I nostri rappresentanti devono continuare a rinunciare a una parte degli emolumenti e non devono fare più di due mandati. A che non ci sta, un caro saluto e via. Noi siamo per la libertà. E poi svegliatemi. Voglio vivere il mio sogno, ma svegliatemi con garbo. Ho il cuore forte, ma non esageriamo
    • Presto Presti Utente certificato 1 anno fa mostra
      Se sei debole di cuore ti conviene cominciare a a prendere qualche precauzione Presto nel M5S ci saranno grosse sorprese. E di sicuro non ti piaceranno
  • E CIAONE! 1 anno fa mostra
    La Trilateral si è riunita ieri a Roma e sino a domani discuterà sul come e sul quando rovinare, per l'ennesima volta, la vita di milioni di persone. Bene...anzi...male... Avete visto per caso i NOTAV, NOMOSE, NOTRIVELLE, NOQUESTO, NOQUELLO, NOGLOBAL, in azione? Quelli che tutti i giorni urlano allo scandalo e alla guerra sono forse all'assalto dell'albergo romano che ospita i delinquenti di cui sopra? Fanno casino come il G8 di Genova? Sfasciano tutto?...No...manco per il cazzo... I NOTAV, NOMOSE, NOTRIVELLE, NOQUESTO, NOQUELLO, NOGLOBAL, muovono il culo solo se c'è da rompere i coglioni a Salvini, ma i padroni della Trilateral che li pagano non li toccano. Guarda un po'... Non si vedono estintori volare ne cortei oceanici color arcobaleno, viola od arancione....Mai mordere la mano che ti nutre! ps. L'Appendino che recluta quelli del compasso è veramente il punto massimo di arrivo del movimento. http://www.lospiffero.com/buco-della-serratura/e-grillino-luomo-dei-conti-di-cota-26704.html http://torino.repubblica.it/cronaca/2016/04/12/news/a_torino_il_futuro_assessore_m5s_incontra_il_gran_maestro_massone-137440827/ COMPLIMENTONI!
    • (A)rjцna Utente certificato 1 anno fa mostra
      Non lo vedi volare l'estintore perchè e l'hai nel culo, con evidenti metastasi al cervello. BU BU BU!!!!
    • Presto Presti Utente certificato 1 anno fa mostra
      Hai ragione ma le tue sono parole al vento E difficile convincere chi crede di avere sempre ragione
  • analfabbbeta 1 anno fa mostra
    - Ciao anarfabbbè... tu non s'importi di argomenti politici? - No no... a me non s'importa gnente. Ma de che argomenti parli? - No... lassa perde... non s'importa.
  • compagniapetrolifera 1 anno fa mostra
    - Disagio!!!... e levati ste cuffiette... - Ma de che te preoccupi... tanto gli unici che capiscono li CLIKKANO...
  • compagniapetrolifera 1 anno fa mostra
    - Ah ecco!!! Qualcosa arriva... dicono che se conosciamo le motivazioni del referendum, dovremmo sentirci a 'disagio'... te risurta? - Diagggio?... ma va là
  • compagniapetrolifera 1 anno fa mostra
    - Ma te l'hai capito sto messaggio che ci deve arrivare co' sto referendum? - Boh... forse devo cambiare gestore: nun m'ariva gnente!!!
  • MACROCHIP 1 anno fa mostra
    Vi toccherà riorganizzare un altro referendum farsa, ma stavolta per le trivelle entro le 13 miglia... e già... poi uno per le 14 miglia... le 15 miglia... le 16...17----.... zzzzzzzzzzz..... zzzzzzzzzz... ronf... ronf....
    • Rosa Anna 1 anno fa mostra
      Sparisci scimmia
    • Angelo P. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Maaaaaa le ragioni del no e del Si, le conosci? Bla bla bla.....
  • Libero 1 anno fa mostra
    Domenica non andrò a votare, ma nemmeno per dire NO, perché sarebbe legittimare l'iniziativa di una banda di rubagalline, a cominciare da quelli che governano per finire con la finta opposizione che starnazza da tre anni, felice del becchime che i lobotomizzati gli danno.
    • Fernando Vehanen (deietio fetens) Utente certificato 1 anno fa mostra
      Già che ci sei allora consegna loro anche le tue chiavi di casa, così, giusto per accelerare le tempistiche...
    • Angelo P. Utente certificato 1 anno fa mostra
      NON andare a votare, è un NO implicito, che per la partitocrazia e chi rappresenta, vale il DOPPIO di un no alle urne. Sembri un pochino confuso???!!!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus