Il candidato premier del MoVimento 5 Stelle: le regole

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle

In vista delle prossime elezioni politiche, riteniamo opportuno che il Candidato Premier e designando Capo della forza politica che depositerà il programma elettorale sotto il simbolo del MoVimento 5 Stelle per le prossime elezioni, venga scelto con una votazione online svolta tra gli iscritti al sito www.movimento5stelle.it e abilitati ad accedere a Rousseau, in linea con quanto previsto dall’art. 4 del "Non Statuto" e, quindi, quale "strumento di consultazione per l’individuazione, selezione e scelta di quanti potranno essere candidati a promuovere le campagna di sensibilizzazione sociale, culturale e politica promosse da Beppe Grillo nell’ambito del blog www.beppegrillo.it così come le proposte e le idee condivise nell’ambito del sito www.movimento5stelle.it". Ai fini dell’esperimento della selezione dei candidati e della relativa votazione, si dettagliano di seguito i criteri di candidabilità e di votazione.

1) Soggetti candidabili
Possono proporsi quale Candidato Premier tutti gli iscritti al sito www.movimento5stelle.it che, alternativamente:
- abbiano esperito un mandato da portavoce nell’ambito di Consigli Circoscrizionali, Consigli Comunali, Consigli provinciali del Trentino Alto Adige, Consigli Regionali e del Parlamento Europeo, nonché quale Sindaco, oppure, qualora con il primo mandato in corso, abbia termine naturale del mandato entro il 28 febbraio 2018;
- siano stati eletti alla Camera ed al Senato in occasione delle consultazioni elettorali del 2013;
e che non si siano dimessi durante l'esercizio del mandato, non abbiano cambiato gruppo consiliare e/o parlamentare, siano in possesso dei requisiti previsti per le cariche elettive meglio indicati nella nota 4, 4° periodo, del Regolamento (consultabile a questo link http://www.movimento5stelle.it/regolamento/4.html), che non abbiano tenuto condotte in contrasto con i principi, valori, programmi, nonché con l’immagine del MoVimento 5 Stelle, del suo simbolo e del suo Garante, siano attualmente parti ricorrenti e/o parti attrici in giudizi promossi avverso il MoVimento 5 Stelle e/o il suo Garante;
e non abbiano mai partecipato a elezioni di qualsiasi livello con forze politiche diverse dal MoVimento 5 Stelle;
e che non siano mai stati iscritti ad alcun partito.
Ai candidati a conoscenza di indagini o procedimenti penali verrà richiesto un certificato rilasciato ai sensi dell'art. 335 del c.p.p., nonché i documenti relativi ai fatti contestati ed una breve relazione illustrativa dei fatti con autorizzazione espressa alla pubblicazione di tali atti nell’ambito dello spazio riservato a ciascun candidato.

2) Modalità di proposizione della candidatura
Ciascuno dei soggetti di cui al punto 1) che precede, che ritenga di avere i requisiti necessari per avanzare la propria candidatura, dovrà provvedere entro il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno lunedì 18 settembre 2017 ad accettare la candidatura accedendo alla propria pagina profilo all'interno del sito del MoVimento 5 Stelle.
La lista di coloro che accetteranno la candidatura, che avranno completato tempestivamente la procedura per la formalizzazione della stessa sul sito www.movimento5stelle.it e che risulteranno effettivamente in regola con i requisiti di cui al punto 1) che precede, verrà sottoposta alla votazione in Rete.
Ogni iscritto al sito www.movimento5stelle.it entro la data del 1 gennaio 2017, abilitato ad accedere a Rousseau, maggiore d’età e che abbia certificato la sua identità tramite il caricamento di un proprio documento, potrà, entro il termine che verrà successivamente comunicato, esprimere un solo voto a favore di un solo candidato.

PS: Aiutate i partiti! A seguito di questo post stanno avendo un travaso di bile perchè presto avremo un candidato premier mentre loro dovranno scannarsi tra tutte le loro correnti interne per soddisfare tutte le brame di potere. Non c'è nessuna nuova regola riguardante chi ha procedimenti giudiziari in corso: in base al codice etico del MoVimento 5 Stelle gli indagati per fatti e comportamenti gravi, ancor prima che ci sia una sentenza della magistratura o addirittura ancor prima che ricevano un avviso di garanzia, vengono sospesi. Ciò esclude automaticamente la possibilità di una loro candidatura. E’ evidente, dunque, che chi in base al codice etico ha i requisiti per rimanere nel MoVimento 5 Stelle poi, di conseguenza, abbia anche i requisiti, e il diritto, di candidarsi.
Gli altri partiti, che hanno candidato condannati per anni e che si sono presi i soldi di Buzzi, vogliono insegnare a noi la legalità. Gli consigliamo di tranquillizzarsi e di godersi il vitalizio che hanno percepito a partire da oggi, tanto quando andremo al governo lo taglieremo. I partiti non hanno nè candidati nè programmi, solo poltrone da salvare. Il MoVimento 5 Stelle dal 23 settembre avrà un candidato premier e un programma da presentare agli italiani. Questa è l'unica cosa che conta.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Luigi Di Rauso 4 mesi fa mostra
    Complimenti!!!! Avete superato anche la mitica BULGARIA,LA COREA DEL NORD,LA CINA,IL VENEZUELA,il KAZACHISTAN,CUBA e....tutte le dittature comuniste del mondo. Con un solo candidato.....e che candidato!!!!!! Di Maio rappresenta il TOP della INCAPACITA',INADEGUATEZZA,INCOMPETENZA , INESPERIENZA ,INCULTURA e..... chi più ne ha più ne metta. Con gruppi parlamentari così numerosi, non siete in grado di presentare 4,5 CANDIDATI CREDIBILI che affrontino una competizione democratica che non faccia sbellicare dalle risate l'Italia, l'Europa(che già l'ha fatto) e il mondo intero? Avete modificato le regole per adattarle ai vostri candidati(Raggi e Di Maio) e sperate che i cittadini vi capiscano? O pensate che siano stupidi? Presentando Di Maio,con un gioco di palazzo, manovrato del grande vecchio,con tutte le pecore che si allineano, si capisce che siete proprio alla frutta. Vi accorgerete presto che "Gigino" spazzerà via qualsiasi residua credibilità che ancora potreste avere e dopo questa disavventura dovrà cercarsi un lavoro per acquisire quelle COMPETENZE,ESPERIENZE e CULTURA che gli mancano. Le meteore così come improvvisamente appaiono,con la stessa velocità spariscono e così accadrà con il vostro Movimento. A poco a poco, in questa legislatura,per sopravvivere, vi siete allineati agli altri partiti,anzi al peggio degli altri,adottandone i metodi,i comportamenti e le ipocrisie. I vostri stessi militanti sono disgustati dalla candidatura BULGARA di DI MAIO,imposta dall'alto ,senza trasparenza,con giochi di potere che nulla hanno a che fare con la DEMOCRAZIA e la TRASPARENZA,che è l'essenza della DEMOCRAZIA. Ragionando in positivo,si può dire che non avevate di meglio e questo la dice lunga sul livello dei vostri parlamentari. Per crescere e svilupparsi um movimento politico ha bisogno di acquisire COMPETENZE ,ESPERIENZE e CULTURA e per fare questo ci vuole tempo. Non si gonfia il pallone in una legislatura. Non mi resta che augurarvi Buona fortuna!!
    • Maria P. Utente certificato 3 mesi fa mostra
      non hai niente altro da fare che scrivere qui?
  • Bino R 4 mesi fa mostra
    niente paura per Beppe.lui e Davide con le loro famiglie e figliolanze sono e saranno sempre i padroni del simbolo e i capi del MoVimento,magari al proclamato candeggiato premier faranno firmare un contratto capestro di cui il quale......, quindi niente panico i garanti ci sono per restare.
  • Lucilla Fabbri 4 mesi fa mostra
    “.. non abbiano tenuto condotte in contrasto con i principi, valori, programmi, nonché con l’immagine del MoVimento 5 Stelle, del suo simbolo e del suo Garante.” Condotte in contrasto con il simbolo, non l’ho capita. In contrasto con l’immagine del MoVimento suppongo si riferisca a un comportamento che non testimonia cosa sia davvero il MoVimento 5 Stelle e le regole di Democrazia Diretta e Trasparenza che lo contraddistinguono. Il che significherebbe condotte in contrasto con quanto garantito dal suo Garante, ovvero incoerenti con i principi, i valori e lo stesso Obiettivo statutario, su cui si fonda il M5S e di conseguenza il suo programma. Suppongo, ma non ne sono certa. Comunque sia, da iscritta a un Movimento “leaderless”, senza capi né padroni, non intendo delegare alcun Capo o Governante a decidere al mio posto. Eventualmente voterò chi, - nell’ambito dello spazio riservato come candidato, scriverà: mi riconosco nel Non Statuto, nel principio Orizzontale “Ognuno conta uno” e nel valore della Trasparenza. Coerentemente con Obiettivo statutario mi impegno a riconoscere alla totalità degli utenti della Rete il ruolo di governo ed indirizzo e a svolgere correttamente il Ruolo di PortaVoce, accertando ed eseguendo la volontà del popolo sovrano, tale e quale come espressa su un’idonea Piattaforma e-democracy anti delega uno vale uno. - Nell’ambito dello spazio riservato come candidato, illustrerà quindi: un’idonea Piattaforma, gestita in modo Trasparente da responsabili eletti con il compito di Garantire la verificabilità dei dati, una discussione efficiente ed efficace delle proposte e un processo decisionale partecipato in Rete dall’inizio alla fine. P.S.: Chiunque sia il candidato Premier “l'unica cosa che conta” è che, tutti insieme e ognuno contando uno, ci impegniamo in un programma di Trasparente Democrazia Orizzontale, per una Vera Sovranità Popolare che mandi TUTTI A CASA i governanti, di qualsiasi colore o razza. Buonanotte.
  • Rino B 4 mesi fa mostra
    non preoccuparti Beppe e Davide sono i padroni del simbolo e loro o i loro discendenti saranno sempre i capi del MoVimento,magari al prescelto premier faranno firmare un contratto con penale simile a quello che ha firmato la Raggi per diventare sindaco, quindi non c'è da preoccuparsi
  • Rino B 4 mesi fa mostra
    A me personalmente non piace il sig. Di Maio, è una persona che non ha studiato, è attualmente indagato e sono anni che si atteggia a leader del MoVimento, perchè? chi lo ha votato? lo ha scelto già Beppe? come mai queste regole così restrittive per aiutarlo? Io preferisco Roberto Fico, è molto più gentile ed educato e sicuramente più colto!!!
    • harry haller Utente certificato 4 mesi fa mostra
      ...Er solito lettore de "Eva tremila".....
  • Paolo Costa 4 mesi fa
    "NON siano attualmente parti ricorrenti e/o parti attrici in giudizi promossi avverso il MoVimento 5 Stelle e/o il suo Garante;" forse è il caso di aggiungere quel "NON" altrimenti potranno candidarsi solo quelli che hanno denunciato Beppe
    • so indeciso se portaborse o portavoce o portaballe 4 mesi fa mostra
      piccolezze tanto il blogghe non conta una azz.
  • movimiento 5 balotas 4 mesi fa mostra
    non siano mai stati iscritti ad alcun partito? sai quanti ce n'è dei vostro portaballe in parlamento? e manco laureati vero?
    • movimiento 5 balotas 4 mesi fa mostra
      magari no proprio loro ma il papino o la mammina o i nonni o gli zietti si si si si heheheheh
  • ballopoli italiota 4 mesi fa mostra
    balle! ma agli italioti piaccon tanto le balle al sugo e poi le balle al pesto e anche le balle in bianco. chi racconta più balle vince!
  • carlotta cor day 4 mesi fa mostra
    “abbiano tenuto condotte in contrasto con i principi, valori, programmi, nonché con l’immagine del MoVimento 5 Stelle, del suo simbolo e del suo Garante.” Condotte in contrasto con il simbolo, non l’ho capita. In contrasto con l’immagine del MoVimento suppongo si riferisca a un comportamento che non testimonia cosa sia davvero il MoVimento 5 Stelle e le regole di Democrazia Diretta e Trasparenza che lo contraddistinguono. Il che significherebbe condotte in contrasto con quanto garantito dal suo Garante, ovvero incoerenti con i principi, i valori e lo stesso Obiettivo statutario, su cui si fonda il M5S e di conseguenza il suo programma. Suppongo, ma non ne sono certa. Comunque sia, da iscritta a un Movimento “leaderless”, senza capi né padroni, non intendo delegare alcun Capo o Governante a decidere al mio posto. Eventualmente voterò chi, - nell’ambito dello spazio riservato come candidato, scriverà: mi riconosco nel Non Statuto, nel principio Orizzontale “Ognuno conta uno” e nel valore della Trasparenza. Coerentemente con l'Obiettivo statutario mi impegno a riconoscere alla totalità degli utenti della Rete il ruolo di governo ed indirizzo e a svolgere correttamente il Ruolo di PortaVoce, accertando ed eseguendo la volontà del popolo sovrano, tale e quale come espressa su un’idonea Piattaforma e-democracy anti delega uno vale uno. - Nell’ambito dello spazio riservato come candidato, illustrerà quindi: un’idonea Piattaforma, gestita in modo Trasparente da responsabili eletti con il compito di Garantire la verificabilità dei dati, una discussione efficiente ed efficace delle proposte e un processo decisionale partecipato in Rete dall’inizio alla fine.
  • lori clap 4 mesi fa mostra
    é pieno di intrusi iscritti apposta da anni é tanto che aspettano un occasione cosi diciamo che vincerà il più posato va scommettiamo
  • Carlotta Sani 4 mesi fa mostra
    Da iscritta a un Movimento “leaderless”, senza capi né padroni, non intendo delegare alcun Capo o Governante a decidere al mio posto. Eventualmente voterò chi, - nell’ambito dello spazio riservato come candidato, scriverà: mi riconosco nel Non Statuto, nel principio Orizzontale “Ognuno conta uno” e nel valore della Trasparenza. Coerentemente con Obiettivo statutario mi impegno a riconoscere alla totalità degli utenti della Rete il ruolo di governo ed indirizzo e a svolgere correttamente il Ruolo di PortaVoce, accertando ed eseguendo la volontà del popolo sovrano, tale e quale come espressa su un’idonea Piattaforma e-democracy anti delega uno vale uno. - Nell’ambito dello spazio riservato come candidato, illustrerà quindi: un’idonea Piattaforma, gestita in modo Trasparente da responsabili eletti con il compito di Garantire la verificabilità dei dati, una discussione efficiente ed efficace delle proposte e un processo decisionale partecipato in Rete dall’ inizio alla fine.
    • Toto A. Utente certificato 4 mesi fa mostra
      Carlotta .... Carlotta !!!! Ti conosco mascherina. Cordialità
    • harry haller Utente certificato 4 mesi fa mostra
      ...poi, je zompava sopra...
    • harry haller Utente certificato 4 mesi fa mostra
      ...me preoccupa tanto er "principio orizzontale": me sembra de ricorda' che er Nano ne fosse 'no strenuo assertore: se diceva che tutte 'e candidate sue, 'e voleva "orizzontali".....
  • Luigi Dimegliononcè 4 mesi fa mostra
    SICURAMENTE STASERA NOGARIN COMUNICHERA' ALLA CITTADINANZA ALMENO UN "APRITE L'OMBRELLO CHE PIOVE"?
  • Luigi Dimegliononcè 4 mesi fa mostra
    MA 9 MILIONI DI FESSI CREDETE DI AVERCELI ANCORA?
  • Luigi Dimegliononcè 4 mesi fa mostra
    PUFF SPARISCO GRAZIE AD UN CRETINO
  • Luigi Dimegliononcè 4 mesi fa mostra
    TINAZZI, SILVANETTA ECC...... DAI CHE UNA CROCE LA SAPETE ANCORA DISEGNARE! BUAAAH AH AH AH AH AH
  • Bernacca D. 4 mesi fa mostra
    IL RANCOROSO. SE MI AVESSE ASCOLTATO SI RISPARMIAVA TUTTO QUELLO SOTTO, MA ANCHE LUI A SUA VOLTA VOLEVA ESSERE "MIRACOLATO"! ORA, SE NON REECITASSE UNA PARTE, FAREBBE UNA FIGURONA AD ECLISSARSI PER SEMPRE DEDICANDOSI ALLA PESCA O ALLE BOCCE. TI E' PASSATO DAVANTI ANCHE IL MASTRANGELI!!!! Ernesto Tinazzi Leone "Anche gli angeli si incazzano quando sono presi in giro per più di 10 anni .. 10 anni di bugie... 10 anni dove ai miracolati è stata servita una poltrona su un piatto d'argento, perchè tutto il lavoro propedeutico alle loro poltrone lo abbiamo fatto noi... noi il lavoro, loro i privilegi e le prese per i fondelli nei nostri riguardi o calci in culo Tutti i tempi arrivano, basta aspettare. e come anche noi Vi abbiamo portato li' , vi aiuteremo a scendere come misura del nostro essere qualcosa ...."
  • Bernacca D. 4 mesi fa mostra
    SICURAMENTE STASERA NOGARIN COMUNICHERA' ALLA CITTADINANZA ALMENO UN "APRITE L'OMBRELLO CHE PIOVE"!
    • luis p. Utente certificato 4 mesi fa mostra
      apri l'ombrello! ma solo dopo che te lo sei ficcato arculo
    • Patty Ghera Utente certificato 4 mesi fa mostra
      E Renzie e la Boschi comunicheranno di affidare i risparmi alla Banca Etruria o al Monte dei Paschi, lì si che non ci piove.......
  • Fabrizio A. 4 mesi fa mostra
    DI MAIO PRONTO A GOVERNARCI. BUAAAH AH AH AH AH AH SINCERAMENTE A VOI NON VI SCAPPA DA RIDERE NEL VEDERE COSI' CONVINTO UNO CHE NON SI E' NEMMENO AMMINISTRATO LA PAGHETTA?
  • Fabrizio A. 4 mesi fa mostra
    Migranti, Strada: ''Troppi razzisti in politica, pronti a denunciare il governo'' "Siamo pronti a denunciare le politiche del governo contro i migranti alla Corte dei diritti umani". Così Gino Strada in occasione dell'inaugurazione della nuova casa di Emergency a Milano: "Gli italiani non sono razzisti, è che ci sono troppi razzisti in politica", è il suo commento sulla situazione attuale. E sulla possibilità di un suo impegno diretto in politica, aggiunge: "Non mi ha mai interessato, faccio il mio mestriere che è quello del chirurgo, non mi ci vedo proprio lì dentro, ci sono già abbastanza coglioni" APPROVO LE SUE ULTIME 5 PAROLE E LA SUA VOLONTA' NEL RISPARMIARCI LA SUA AGGIUNTA ALLA CATEGORIA! SE FOSSI PREMIER GLI AVREI GIA' DATO IL FOGLIO DI VIA: VIA DAI MARONI!
  • Fabrizio A. 4 mesi fa mostra
    Silvia Piccinini Si apre alla Regione Emilia-Romagna il caso dei dipendenti assunti e retribuiti come dirigenti ma senza laurea Silvia Piccinini - Portavoce in Regione Tra i fortunatissimi senza titolo inquadrati in categoria D ODDIO, TERRIBBBBILE, INQUADRATI IN CATEGORIA "D" IN REGIONE. SARA' LA LEGGE A GIUDICARE, ASPETTIAMO L'ESITO DEL SUO ESPOSTO, MA SILVIA PICCININI SA CHE DANNI PUO' FARE UN NON LAUREATO IN REGIONE "PAGATO DA LAUREATO" E UN "NON LAUREATO" COME DI MAIO ALLA GUIDA DI UN PAESE (NON UN SETTORE DI UNA REGIONE) CHE SICURAMENTE NON SARA' PAGATO COME UN "NON LAUREATO"?
  • Ermenegildo G. 4 mesi fa mostra
    ++++++++++++++++++++++++++ S'AMMATTISCE CARO MIO NON E' IL TERMINE GIUSTO. SAI CHE SONO UN VETERANO E SAI CHE HO LETTO OGNI SINGOLA LETTERA A 5 STELLE, OGNI COMUNICATO POLITICO, OGNI "QUANDO CI SAREMO NOI AL GOVERNO FAREMO". LA MIA ONESTA' MORALE ED INTELLETUALE MI FA DIRE CON CERTEZZA CHE SE FRA DI VOI C'E' QUALCHE ONESTO, IL VOSTRO PROSSIMO PREMIER 5 STELLE (SE SARA' GOVERNO A 5 STELLE) NON POTRA' DURARE PIU' DI 6 MESI SE NON AVRETE LA TOTALE COMPLICITA' DELL'ISTITUTOLUCE 2.0 E LA VOSTRA PROVERBIALE FALSITA' CAMALEONTICA. DEL RESTO NON TROVERAI UNO JUVENTINO, O UN INTERISTA, O UN MILANISTA CHE CHE AGISCANO CONTRO LA PROPRIA SQUADRA SE RUBANO UNA PARTITA DOPO L'ALTRA. VINCERE RUBANDO, INGANNANDO, MENTENDO IN ITALIA E FRA ITALIOTI E' PRASSI CONSOLIDATA.
    • harry haller Utente certificato 4 mesi fa mostra
      seeeee: n' veter-ano, de sicuro....
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 4 mesi fa
    IL CANDIDATO PREMIER DEL MOVIMENTO 5 STELLE "Il Candidato Premier e designando Capo della forza politica..." No, no, nessun capo, semmai "Il Rappresentante della forza politica" che depositerà il programma elettorale sotto il simbolo del MoVimento 5 Stelle per le prossime elezioni. Il candidato premier dovrà rispondere sempre agli iscritti, al garante e ai vari organi ufficiali del M5S. Se pe' sbajo s'ammattisce? Chiariamo, sennò me candido :) . Se il M5S si vuole comportare come una vera comunità, è la comunità che insieme decide. Arrivederci e grazie. Nando da Roma.
    • loretta campanelli 3 mesi fa
      Condivido appieno!
    • massimo m. Utente certificato 4 mesi fa
      scherzo ovviamente.
    • harry haller Utente certificato 4 mesi fa
      Se tratta de Romano Burinese Approssimato (RBA), 'na nova "metalingua" (ner senso che se ne capisce manco 'a metà); poi, "ospiti", bah; io, me sento proprio a casa.....
    • massimo m. Utente certificato 4 mesi fa
      Aoh, embè, e daje, ma de che. Ie famo, ie dimo; nun te pagamo, embè? Aoh! Siete grandi! Lo dico per intuizione, il suono del vostro discorso mi suonava bene anche se ci ho capito poco. Che lingua straniera era? Comunque ricordatevi sempre che voi, qui in Italia, siete ospiti.
    • harry haller Utente certificato 4 mesi fa
      ...'o devo segnala' a 'a "Rocco Film"; co' tutta 'sta voja de "appoggià", armeno, sfonnerà ner cinema.....
    • Er caciara 4 mesi fa
      @ nando a zi hai visto er compare de sotto, te lo vole appoggia'.?....................... okkio..........
    • luis p. Utente certificato 4 mesi fa
      Avoja!
    • harry haller Utente certificato 4 mesi fa
      ..ma se po' manna' avanti n' blogghe co' 'sta ggente, me chiedo....
    • luis p. Utente certificato 4 mesi fa
      nuu Harry',Nando è consenzziente. E se è mbriaco a quest'ora nun me ne sò accorto...
    • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 4 mesi fa
      tacci tua a Luis(e), quanto tempo :) Harry na caciara
    • harry haller Utente certificato 4 mesi fa
      ..n'artro maniaco....
    • luis p. Utente certificato 4 mesi fa
      Bonasera zozzoni! Nando te l'appoggio piu che mai
    • Ermenegildo G. 4 mesi fa mostra
      S'AMMATTISCE CARO MIO NON E' IL TERMINE GIUSTO. SAI CHE SONO UN VETERANO E SAI CHE HO LETTO OGNI SINGOLA LETTERA A 5 STELLE, OGNI COMUNICATO POLITICO, OGNI "QUANDO CI SAREMO NOI AL GOVERNO FAREMO". LA MIA ONESTA' MORALE ED INTELLETUALE MI FA DIRE CON CERTEZZA CHE SE FRA DI VOI C'E' QUALCHE ONESTO, IL VOSTRO PROSSIMO PREMIER 5 STELLE (SE SARA' GOVERNO A 5 STELLE) NON POTRA' DURARE PIU' DI 6 MESI SE NON AVRETE LA TOTALE COMPLICITA' DELL'ISTITUTOLUCE 2.0 E LA VOSTRA PROVERBIALE FALSITA' CAMALEONTICA. DEL RESTO NON TROVERAI UNO JUVENTINO, O UN INTERISTA, O UN MILANISTA CHE CHE AGISCANO CONTRO LA PROPRIA SQUADRA SE RUBANO UNA PARTITA DOPO L'ALTRA. VINCERE RUBANDO, INGANNANDO, MENTENDO IN ITALIA E FRA ITALIOTI E' PRASSI CONSOLIDATA.
    • harry haller Utente certificato 4 mesi fa
      se scherza, ma "capo", lasciamolo a que' gangsters...
    • harry haller Utente certificato 4 mesi fa
      ...C'avemo forse er Capatàz pure noi??...
  • Ferdinando M. 4 mesi fa mostra
    Donazioni al 15/9/2017 € 307112 Donatori 3915 GLOBULIFIIIIESSI?
  • Ferdinando M. 4 mesi fa mostra
    LA SAGOMA DELL'IGNOTO CANDIDATO COL PUNTO INTERROGATIVO HA TUTTA LA FORMA DI DI MAIO! NEMMENO IL DUBBIO SONO RIUSCITI A DARVI. BUAAAH AH AH AH AH
  • Ferdinando M. 4 mesi fa mostra
    Alessandro Lombardi Gruppo 878. I trombati. 😂😂 Alessandro Lombardi Salutami Tinazzi, il trombato bannatore. Uno che dice cazzate a milioni, uno che come gli commenti una cosa che a lui non sta bene, ti banna a tempi di record. Il democratico Tinazzi, che tanto si riempie la bocca con la parola democrazia che non sa neanche dove sta di casa. +++++++++++++ MI SEMBRAVA CHE IL TINAZZI FOSSE ANDATO AI CORSI SERALI TENUTI DA MAX STIRNER! BUAAAH AH AH AH AH AH
  • pz 4 mesi fa mostra
    Siamo tutti pronti a votare l'ottimo Luigi.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus